Neanderthal man

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

neanderthalman.jpg

Berlusconi è ormai un nome evocativo, crepuscolare. Ci riporta al nostro passato, come quelle vecchie canzoni che riascoltate ci proiettano ad altre età, i cosiddetti "good oldies song". Chi non si ricorda "Neanderthal man" e chi non la associerebbe subito al vecchio pregiudicato?

I'm a neanderthal man/
You're a neanderthal girl/
Let's make neanderthal love/
In this neanderthal world...

Il suo partito sta scomparendo, lo votano ormai i nostalgici e qualcuno dei suoi coetanei. Quando va in televisione fa crollare lo share che, per un prodotto televisivo quale lui è, è il punto di non ritorno. La sua politica dei due forni, così battezzata da Brunetta, in cui un giorno salva il governo Renzie (per un alto senso di responsabilità...) e lo stesso giorno lo critica (per salvare la faccia), politica che gli farebbe perdere voti è in realtà sempre la stessa, perché sempre di un forno solo si tratta: delle sue aziende e dei suoi interessi economici. Finché rimane in naftalina e appoggia il governo Renzie/Napolitano salva il malloppo, in caso contrario del doman non v'è certezza come ai tempi in cui gli subentrò Rigor Montis e il suo impero economico stava franando in pochi giorni. Nel gioco della Torre tra Forza Italia e tutti coloro che ne fanno parte e i suoi interessi economici Berlusconi non ha dubbi, non si fa remore a sacrificare il suo vecchio partito: non ha un programma, non fa opposizione ma neppure governa. Non c'è una sola ragione per votarlo. A questo punto meglio appoggiare il suo sosia telecomandato, Renzie, se questo serve a salvargli il culo. E' un ermafrodita politico. Ha già messo le mani avanti per il dopo elezioni (per il bene del Paese...) se l'economia dovesse tracollare è disposto alle larghe intese, anche larghissime. Cosa non si fa per l'argenteria di famiglia. Un consiglio non richiesto ai forzisti, abbandonate la nave, il comandante ha già preso il largo con l'unica scialuppa di salvataggio.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • bi partisan 3 anni fa mostra
    non dimenticatevi che grillo è pluripregiudicato!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...infatti la legge elettorale la fa fare ai cittadini, ...l'altro la fa lui....scusa se è poco. ***** Eposmail
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    VINCIAMO NOI!!! faremo il BOOOOM Ormai è chiaro, sicuro sicuro che vinciamonOi, certamente assolutamente!! VINCIAMONI e basta! BOOOOM BOOOOM Anzi ABBAIMOGIàVINTONOI!! E' chiaro, non può mica essere diversamente, lo sento, lo so, non possiamo NONVINCERENOI!! In alto i cuori che ormai è cosa assolutamente certissima e sicurissima che VINCIAMONOI!! VINCIAMONOI E BASTA!! ECCO!!! VINCIAMONOI CAPITO???? VINCIAMONOI !! SI SI SI VINCIAMONOI!!! AHAHAHAHAH VINCIAMONOI VINCIAMONOI VINCIAMONOI ECCO ECCO ECCO!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH TSO TSO TSO SUBITO TSO URGENTE AIUTO HELP ME HELPME VINCIAMONOI AHAHAHAH SI SI SI SI CERTAMENTE OOOOOOOOOOOOOOH SI SI SI.... VINCIAMONOIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi non ve lo dico più. NOn fatevi troppe illusioni. Il popolo italiano di cui faccio parte è un popolo di coglioni. Il 25 vincerà il PD, e poi ci subiremo giorni di prese per il culo. PEr me è un grandissimo errore continuare co sta storia del vinciamo noi, ci si ritorcerà contro alla grande! :-( :-(
    • (( bosniga )) Utente certificato 3 anni fa mostra
      non vincete neanche per il cazzzzo ehehehhhh
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Ma no: sù con la vita.... http://www.youtube.com/watch?v=04854XqcfCY
  • Ivan L. 3 anni fa mostra
    dopo l'osceno post sui marò direi che tanto vale votare direttamente AN o Forza Italia piuttosto che la sua copia comica M5S
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus