#Decimoriparte: abbattiamo il lungomuro di Ostia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giuliana Di Pillo, presidente del Decimo Municipio di Roma

Il #Decimoriparte con i cittadini e per i cittadini, all'insegna dell'onestà e della voglia di cambiamento. L'effetto MoVimento 5 Stelle sul territorio c'è stato e ci ha fatto vincere, così come l'effetto Raggi, che è stato determinante. Ora ci aspetta una grande responsabilità e un compito importante: ristabilire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, dopo lo scioglimento del Municipio per mafia e i due anni di commissariamento. Questa vittoria dimostra che, correndo da soli, uniti dall'esclusivo interesse per la collettività, si vince contro destra e sinistra.

Siamo la prima forza del territorio. I cittadini onesti si sono ripresi il governo locale e hanno scelto il nostro programma partecipato, l'unico serio, chiaro, semplice e credibile. Hanno compreso che il MoVimemto 5 Stelle non ha mai governato qui e ci hanno dato una chance. Ora, fra i primi atti della nostra amministrazione, ci impegneremo ad abbattere il lungomuro che impedisce la vista del mare ai cittadini e, idealmente, abbatteremo tutte le forme di malaffare, illegalità e abusivismo, che troveranno le porte del nostro Municipio sbarrate. Questo territorio, martoriato da anni di malapolitica, ha bisogno di normalità e di pacificazione, e di un programmazione per la sua completa rinascita sotto ogni punto di vista. Noi del MoVimento 5 Stelle abbiamo saputo bene incarnare questa speranza e trasmettere questo messaggio di cambiamento.

Lavoreremo sin da oggi con impegno per ripagare la fiducia che ci è stata concessa, in sinergia con Roma Capitale, per mettere in atto il nostro programma. Continueremo ad ascoltare le esigenze dei cittadini perché noi siamo cittadini nelle istituzioni. E ricordiamo che il Decimo non è solo Ostia e che, ogni quartiere, deve tornare al centro, con il miglioramento di servizi e collegamenti. Voglio ringraziare la sindaca Raggi, tutti gli attivisti, il mio staff, i miei assessori designati, i consiglieri capitolini, i parlamentari e tutti gli altri che mi hanno sostenuto in questo periodo, perché ognuno è stato un prezioso tassello che ci ha portato a vincere. Governeremo anche nell'interesse di chi non ci ha votato perché la buona gestione di un territorio non ha colore e deve essere nell'interesse di tutti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Roberto C. Utente certificato 1 mese fa
    Ripristinare la legalità significa mandare la Polizia Municipale, ogni giorno, e a rotazione se non ce n'è a sufficienza, a controllare i luoghi dove si muove il sottobosco di mafiosi, delinquenti e delinquentelli, fascisti, evasori delle tasse e degli scontrini. Rompergli le uova nel paniere ogni giorno, bloccarli e arrestarli se violano le legge, denunciarli all'Autorità Giudiziaria con il Comune come parte civile a richiedere pesantissimi risarcimenti per i danni reali e di immagine arrecati alla città. NOI non siamo nè buonisti, nè garantisti. Siamo GIUSTIZIALISTI : la legalità va imposta alla gente che ha sempre fatto il comodo suo e usato violenza per ottenerla. devono sentirsi controllati ogni minuto della loro miserabile vita, braccati, devono avere loro paura ad uscir di casa. Solo così i cittadini ritorneranno ad aver fiducia nelle Istituzioni : se le Istituzioni sono presenti e fanno rispettare a tutti le regole, stangando duramente chi non lo fa. Contro il terrorismo sono state sospese per anni (ministro Kossiga) le garanzie costituzionali. Ed il terrorismo è stato prosciugato. Stesso pugno di ferro va usato coi mafiosetti di quartiere e le loro attività commerciali e sportive, con gli imprenditori e commercianti disonesti e, la gente, anzichè tacere e subire, comincerà a denunciare, se sa che poi verrà tutelata da possibili rappresaglie. dobbiamo far capire che, se qualcuno mostra i denti per spaventarci, noi gli spacchiamo tutta la bocca.
  • Giuseppe Rizzo 1 mese fa
    BENE E DOPO AVER ABBATUTO IL LUNGO MURO DI OSTIA VEDETE DI PASSARE E PORTARE I MATTONI DEL MURO ALLE FROTNIERE PER BLOCCARE I MIGRANTI. DIFENDIAMO LA PATRIA
  • Dar T. Utente certificato 1 mese fa
    Beati loro! Quando arriveremo a Napoli?!?...
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    Ma la ritenete una cosa normale "sospendere" per due anni l'amministrazione in un territorio ?? NON SONO UN PO' TROPPI ??
  • Oronzo Barberio Utente certificato 1 mese fa
    Una delle cose che non capisco è questa lamentela che Di Battista non si candida. Quando si preparavano in Puglia per le Regionali un promoter, della cui onestà dubito, era scandalizzato del fatto che TUTTI si volevano assolutamente candidare, ed è assodato che vari attivisti, risolto il problema della pagnotta, spariscono. Ma non eravamo "uno vale uno"?. Siamo al culto della persona? Le persone valide e pensanti possono benissimo aiutare il Movimento ed essere utilissime in tantissimi modi, considerando che la nostra pecca attuale è proprio la mancanza di gente capace. Lo dico da anni: i promoter intelligenti ed onesti sappiano capire quando è il momento di ritirarsi e lasciar lavorare l'esperto, aiutando con opera di propaganda, attivismo etc. Se so che uno è più capace di me a gestire il Comune o il Parlamento o l'Europa, non pretendo di candidarmi io, anche se gli darò tutto l'aiuto ed i suggerimenti che occorrono. Non so le motivazioni di DiBattista e non mi interessano, ma si può preparare gente capace anche mettendosi momentaneamente da parte. Avrei altro ma mi fermo qui. Prego niente insulti, ma argomentazioni, se del caso.
  • Mario C. Utente certificato 1 mese fa
    Il muro della vergogna, sombolo dell'arroganza del potere di pochi contro l'interesse di tutti i cittadini! Il lungomare della capitale da cui non si può vedere il mare. Se si riesce ad abbatterlo e ad abbattere un sistema di concessioni che deruba tutti i proprietari del paesaggio, cioè i cittadini, sarà una grande vittoria della civiltà e della democrazia.
  • FABIO B. Utente certificato 1 mese fa
    voltolina poverina povera stellina https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11/21/m5s-voltolina-vs-de-masi-incompetenti-abbiamo-avuto-ministri-che-facevano-calendari-porno/3991910/?pl_id=65681&pl_type=category
    • FABIO B. Utente certificato 1 mese fa
      cicciolino De Masi e e e
  • FABIO B. Utente certificato 1 mese fa
    adesso mannoni ha un nuovo amichetto, il fascista rapelli. Complimenti mannoni sei un fenomeno- continua cosi' stai contribuendo alla grande allo sfascio dei tuoi committenti
    • FABIO B. Utente certificato 1 mese fa
      l'uomo teflon ottuagenario non gli basta
    • FABIO B. Utente certificato 1 mese fa
      questi si cagano addosso al punto che potendo, riesumerebbero -il conte Vlad - lo zar Alessio - ed altri simpaticoni venderebbero l'anima al divolo al volo.
    • FABIO B. Utente certificato 1 mese fa
      rampelli ra m pelli
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    Che bello se ci fosse il doppio turno anche per il capo del Governo quando nessuno ottiene il 51 % dei consensi! Eppure questa possibilità ce l'ha l'Austria La Francia ha il ballottaggio per l'elezione del Presidente della Repubblica che viene fatta dai cittadini
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    Che bello se ci fosse il doppio turno anche per il Presidente del Consiglio, qualora nessuno ottenesse il 51% del consensi!!
  • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
    Mi convinco sempre più che il renzino porti sfiga, abbiamo perso anche l'agenzia del farmaco , per giunta ad un sorteggio, dove conta solo il cu.o. C'è un esperto di congiuri che possa intervenire almeno per neutralizzare la sfiga.
    • Alessandro L. 1 mese fa
      Aaaaaaahaahaha Antonnio, sei forte !
    • Zampano . Utente certificato 1 mese fa
      se renzino porta sfiga, allora sono contento, l'ha appena chiamato macron per un colloquio. Vedi mai che pure la francia cola a picco...
    • antonnio d. Utente certificato 1 mese fa
      A forza do paragonare le LORO facce al culo, il culo si è vendicato.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    Se fossi Di Battista Stamattina mi sono svegliato e andato in bagno ho visto ch' ero un altro, ero Di Battista, incredibile ho pensato, avrò letto troppo Kafka. Accendo il pc e leggo una bacheca che parla solo di me e della MIA decisione. Leggo di tutto: dal complotto alla viltà, dal ricatto alle minacce, strategia o falsità, interpretazioni, visioni, ipotesi, tutto fa brodo per i commentatori, ognuno dice giustamente la sua, ma basata su cosa? Non certo le mie parole, ho detto altro, discorso semplice e chiaro, eppure molti, troppi, ci leggono ciò che non c'è, se non nelle loro menti. Mi fermo e penso, ma se questa gente fino a ieri mi ha seguito, stimato e forse votato, perchè oggi non crede in me? Alle mie parole per quelle che sono? Lo so che siete in buona fede, forse delusi, ma dovete pur capire che se si ha fiducia in una persona, le si crede, non si mette costantemente in dubbio la sua parola, perchè poi alla lunga diventa offensivo e se dopo 5 anni ancora non mi conoscete, mi chiedo: ma allora è tutto inutile? Vale la pena d' impiegare il proprio tempo, energie ed affetti per cercare di cambiare le cose, mentre non sono riuscito manco ad ottenere il rispetto per le mie parole e scelte? (nando b.)
  • Franco Mas 1 mese fa
    Rientro alla grande dell’animatore turistico di Arcore che adesso promette una pensione minima di 1000 euro per tutti, un formidabile rullo di tamburi che scavalca così anche l’adeguamento previsto dai 5Stelle. Non c’è che dire, la campagna elettorale è già entrata nel vivo e sui temi sensibili bisogna farsi trovare pronti, quello di annunci pubblicitari e propaganda se ne intende, è il mestiere che gli riesce meglio e gli ha sempre salvato il culo. Di Maio, che ne dici di alzare la quota a 1.200? Tanto, puttanata per puttanata se po’ fa.
    • Paola Zito 1 mese fa
      Ma... la promessa dei 1000 euro non era datata a.c.n.? Il politico obsoleto non l'aveva espressa in tempi non sospetti? Che fa? Come ogni anziano ripete... ripete... ripete? Mah! AD MAIORA! Paola
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
      Forza gente , più gente entra più animali si vedono. non ve la do per 1000, non ve la do per 100, ma solo ed esclusivamente per oggi la regalo a 10. Chi offre di più, si pare da una base d'asta di 5 , signori è regalata , il valore reale è 10.000, il signore la in fondo (compare) offre 100, chi offre di più e così via , siamo alla fiera del paese con imbonitori che si sgolano e fanno a gara a chi le spara più grosse. Ora aspetto il renzino che regalerà, il paradiso a chi lo voterà.
  • bruno p. Utente certificato 1 mese fa
    PARTITI,CREDIBILITA’ 0 E’ sconsolante leggere i titoloni dei giornali sulla vittoria del M5S ad Ostia e su quella “truccata” del centro-destra in Sicilia e vedere le scusanti addotte dal sistema sui risultati di tali competizioni. “Il M5S ad Ostia ha preso i voti degli Spada”,”il centro-destra unito vince” in Sicilia. Tutti sanno che gran parte del centro sinistra ha votato per i penta stellati ma anche una parte del centro-destra nonostante liste rastrella-tutto e coalizioni last-minute. I partiti non sono più credibili e lo dimostra la grande disaffezione degli elettori per i partiti del cuore senza contare la forte astensione che da un po’ di tempo sta diventando una vera e propria emorragia di votanti. Ma come potrebbe essere il contrario? E’ stata varata una legge elettorale a suon di fiducie solo per mascherare una crisi politica che ormai si è acutizzata a tal punto da influire sull’intero apparato statale che macina debiti in un contesto bancario non certo propizio alla nazione. Un elettore sano di mente si dovrebbe chiedere qual è il fine e dove ci sta portando questa politica. Quali sono i programmi del centro sinistra?Gli stessi di Renzi che sono stati bocciati da gran parte degli Italiani oppure ci sarà una “rinascita” della sinistra con un po’ di D’Alema,Prodi e Bersani? E i moderati di Berlusconi accetteranno i programmi di Salvini e Meloni? Ma quello che più teme l’elettore medio è di dare il suo voto al partito del nulla,quello del pensiero unico,quello delle poltrone,quello del Fiscal Compact,del Trattato di Dublino,delle olive tunisine,del job act,del bail in,degli F35 e ritrovarsi una coalizione politica del tutti contro uno che nomina il solito presidentello del consiglio mentre i poteri finanziari continuano a farci a pezzi. Un elettore lucido di mente non dovrebbe dimenticare il patto del nazareno tra B e R per portare a termine le riforme di Monti e Fornero.Tale patto si rinsalderà alle prossime elezioni e l'alibi sarà la lotta al populismo.
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    Hahha come al solito sulla 7 si sta cucendo addosso un bel vestito su Diba,ma Diba è assente. Come qualcuno anticipava qui sul blog, il sole 24 ...dichiara: Di Maio ora è solo! Fate veramente schifo...leccaculisti al plasma!
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
      Oramai non sanno più dove attaccarsi per denigrare il Movimento. Se a Di Maio cadesse la matita dalla scrivania, direbbero che ha gettato la spugna e darà le dimissioni. Sono tutti allo sbando. W M 5 * * * * *
  • homofaber 1 mese fa
    Ma davvero ha vinto il 5 Stelle?; ma è forse quel ballottaggio che tutti davano per incerto?; ma è quella votazione subito etichettata - dopo il primo turno- come un trionfo della destra estrema? (quasi il Pd non vi avesse partecipato). Davvero? Eppure, ad osservare e deglutire i vari talks e tg, a leggere i vari scottex nazionali e ad ascoltare i soliti grammofoni monocorde e apparecchiati, non me n'ero quasi accorto: è fuoriuscito, è stato filtrato e diffuso, è rimbombato a media unificati (tranne ovviamente il solito 5%) che l'unico vincitore - ed esclusivo dato degno di approfondimento (...) - sia stato l'astensionismo: malgrado sia diminuito solo del 2% rispetto al primo turno; malgrado tutti inizialmente attribuivano comunque una valenza sensibile alla votazione; malgrado continuano a 'sbugiardarsi' disinvoltamente a distanza di un giorno, appena di ore. Ormai affoghiamo nella mistificazione totale
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 1 mese fa
    PUNTARE SUI TEMI DEL M5S NON SULLE PERSONE "Puntare sui temi", è lo slogan ripetuto da tutti i partecipanti alla fine del vertice del M5S a Milano. M5S è fondato sui temi non è ideologico per questo è trasversale e tocca direttamente l'interesse dei cittadini, problema che bisogna spiegarli nelle piazze attraverso contatto diretto e vincere contro avversario politico più numeroso cioè l'astensionismo. Destra e sinistra non vogliono la partecipazione ne traggono vantaggi recente esperienza in Sicilia hanno votato -50%. Centro sinistra è divisa qui dobbiamo prendere i voti, e centro destra si ricompatta sarà avversario da battere nella prossima elezione. Portiamo le proposte del M5S tra la gente; il lavoro, pensioni, immigrazione...
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      Splendido
  • francesco p. Utente certificato 1 mese fa
    La Sanità assorbe più della metà del bilancio nazionale ed è evidente che l'attuale assetto del SSN diventa sempre più non sostenibile.Io penso che vada abolita la Riforma Balduzzi per realizzare una nuova organizzazione della Medicina Primaria. Ho presentato una bozza di proposta su ROUSSEAU, che però no so se è stata respinta, se in approvazione, o se in gestione. chi ne sa qualcosa di come funziona Rousseau può vedere in che stato si trova ? La potete consultare su questo link: http://www.mainex.it/portal/?p=1424
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    Diba? Mossa strategica del Movimento...forse manca ancora qualcuno per la sostituzione del secondo mandato. Forse siamo troppo presi nel mandato in corso e non abbiamo provveduto alla formazione di nuovi pentastellati? Ma spero proprio di no! Siamo noi bischeri che non vediamo lontano? Eppure i nostri portavoce hanno sempre dimostrato maturità,preparazione e onestà,bene credo che anche questa sia stata un scelta molto ponderata e utile al movimento. Ricordate Beppe vede molto distante. Ciao a tutti e buona giornata.
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    Per tutti quelli che chiedono del Reddito di cittadinanza... perchè non ve lo leggete? http://www.beppegrillo.it/marcia_perugia_assisi/DISEGNO-DI-LEGGE-REDDITO-DI-CITTADINANZA.pdf
  • giovanni . Utente certificato 1 mese fa
    CARA GIULIANA GIù IL MURO GIù IL MURO GIù IL MURO GIù IL MURO
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    La scelta di Di Battista ha sconcertato molti attivista ma capisco in pieno che mettersi in lizza con Di Maio avrebbe creato fratture e poi il regolamento del M5S prevede l'abbandono dopo due legislature per cui è meglio che Di Battista si conservi come successore di Di Maio per quella successiva.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
      Alfredo Pierucci Giorgio Gaber : Anche per oggi non si vola (1974/1975) “ … Ma non ho visto mai nessuno buttare lì qualcosa e andare via. “ Oggi Gaber avrebbe potuto vederlo !
    • antonnio d. Utente certificato 1 mese fa
      Esatto.
  • Mau Pen 1 mese fa
    Di Battista non molla. Grandissimo Alessandro novello Lucio Quinzio Cincinnato (due volte “dittatore”)! Andate a rileggervi la biografia di quest’uomo che ha contribuito alla crescita dell’antica Roma. Tito Livio lo definì giustamente “Spes unica imperi populi romani”. Quindi cittadini M5S “sursum corda” Alessandro intelligentemente fa un passo di lato per tornare nell’agone politico al momento opportuno per rendere duratura la “governance” del Movimento! Grandeeeeeee DiBa!⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
  • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
    Prevenire è meglio che curare Alcuni post, come faranno i giornali da domani, descrivono la scelta del DiBa come una reazione alla brutta piega che il MoVimento, a detta loro, in cerca solo di voti e ormai diventato un partito, avrebbe preso. Talmente assurda e priva di alcun fondamento, questa teoria per spacciarsi per vera, disegna un DiBa fuori dalla realtà, che non direbbe ciò che pensa, peggio dunque di Grasso, che si è dimesso in ritardo ma che almeno ha avuto il coraggio di ammettere di non ritrovarsi più nelle dinamiche della sua forza politica. Assurdo! Ma noi il DiBa, a differenza loro, lo conosciamo bene da anni e sappiamo ormai bene che non ci mentirebbe mai. E' lui stesso che ci dice che per ora non si candiderà alle prossime elezioni, ma che continuerà a lottare nelle piazze per il MoVimento nella imminente scaletta di eventi della campagna elettorale; che il MoVimento per lui è come la sua pelle; che stima grandemente Di Maio e che è come un fratello di sangue e che non c’è nessuna incomprensione o scissione con nulla e nessuno; anzi profeticamente ci mette in guardia dalle menzogne che si diranno in proposito… Ed allora: chi per i soliti 5 euro inventa teorie così assurde e fuori da ogni logica e lontane dalla realtà che noi conosciamo,dipingendo un DiBa, il nostro Leone, come un codardo, un falso e persino meno schietto e meno coraggioso di un Grasso… costoro invece di impestare il Blog delle Stelle, si dirigessero verso il blog delle stalle, dalle parti di no censura, dove porci e asini alla fine si incontrano sempre… come avviene spesso in qualche mortadella di Bologna.
    • antonnio d. Utente certificato 1 mese fa
      Bravissimo!
  • anima mundi 1 mese fa mostra
    Credo che Alessandro Di Battista abbia fatto l'unica scelta possibile e sappiamo benissimo tutti perchè. Lui rappresenta un'idea del Movimento che è in nettissima minoranza e che non ha più alcuna chance. Lo paragonerei a Ingrao nel defunto PCI...tanti applausi e cuori che battono all'impazzata, ma poi si rientra nei ranghi. Detto alla Cilena in salsa Guzzanti suona "el centro unido jamas sera vencido. E non facciamoci illusioni: tutti noi ne rispondiamo laddove abbiamo accettato passivamente, laddove non abbiamo mosso obiezioni, laddove abbiamo ingoiato 1 rospo dopo l'altro in vista di un sol dell'avvenire che non verrà. Non verrà perchè ormai il Movimento è un partito, e...un partito è PER DEFINIZIONE a caccia di voti e deve dare per forza 1 colpo al cerchio ed 1 alla botte per ottenere quei consensi....e quei consensi, in Italia, stanno a destra!!. Alessandro ha ingoiato sin troppo e se ne va da grande uomo, non dirà mai di essere stato messo di fatto in un angolino.
  • Dino Colombo. Utente certificato 1 mese fa
    Proprietario de Il Tempo è il parlamentare SUPER ASSENTEISTA (99,5% di ASSENZE) Antonio Angelucci (Forza Italia)(tanto per cambiare...ndr) , nonché imprenditore plurindagato nel settore della sanità privata romana. Quando andrà al governo il movimento dovrà fare una legge che quando un "parlamentare" supera il 40-50% di assenze gli si dica:"a te deicittadini che dovresti rappresentare non te ne fotte un cazzo" un tenero e ossequioso calcionel culo e via! ....avanti il prossimo...
    • Beppe A. Utente certificato 1 mese fa
      a parte che al parlamento europeo le presenze italiane sono superiori a quelle di paesi considerati (erroneamente) virtuosi come germania e francia (che dettano comunque la linea, visto che e' il consiglio europeo che traccia il solco) ci sono online tutte le informazioni del caso (che spesso smentiscono leggende metropolitane) https://www.votewatch.eu http://www.mepranking.eu/8/state.php?st=IT#meps
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
      Bravi Dino gli assenteisti è meglio che se ne vadano del tutto I regolamenti attuali delle Camere non prevedono che chi è assente dia ragione della sua assenza Ovviamente l'indice di produttività non prende in considerazione il lavoro, anche rilevante, che alcuni parlamentari svolgono per gli incarichi necessari al funzionamento della macchina politica e amministrativa del Parlamento (Commissioni, Gruppi, Comitati, Giunte, Collegi e Uffici di Camera e Senato). Dovrebbe pensarci chi attacca Di Maio, il quale, per motivi istituzionali a e di partito deve fare assenze per lavoro Ma cosa pensare di Angelucci (Fi) assente 99.59% * (24449 su 24550), Martinellie (Fi) 88.78% (21795 su 24550), la Meloni 85.69% (21038 su 24550), la Santanché 72.19% (17722 su 24550)? I più assenteisti nel parlamento europeo sono stati Raffaele Fitto, Antonio Tajani, Gianni Pittella, Cecile Kyenge, Pina Picierno, Matteo Salvini, David Sassoli, Sergio Cofferati, Mario Borghezio, Flavio Zanonato, Simona Bonafe’, Gianluca Buonanno e Barbara Spinelli.
  • Dino Colombo. Utente certificato 1 mese fa
    MONICA PICCA(candidata/sindaca del CENTRO DESTRA): " il M5S ha preso I voti di SPADA" Beh...? Se è per quello ha preso pure i voti di COPPE, BASTONI E DENARI...:P
  • Alessandro D. Utente certificato 1 mese fa
    Grandissimi Ragazzi!!!!! Complimenti a tutti noi! un abbraccione Immenso
  • Donatella davanzo 1 mese fa
    Forza buttiamolo giù quel muro osceno, bisogna dare segni forti. Un grande in bocca al lupo per l enorme lavoro che vi aspetta.... ci sarà tanto da fare
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
      Sig.a sindaco, basta che chiami che veniamo a darti una mano a smontare il muro. W M 5 * * * * *
  • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
    OT: Il Reddito di Cittadinanza proposto dal M5S stabilisce che tutti i pensionati devono percepire minimo 780 euro al mese, soglia di povertà stabilita dall'ISTAT. Il pensionato come tutti i cittadini deve essere tutelato. Solo con il Reddito di Cittadinanza tutte le persone sono libere dai ricatti e dalla miseria. Nessuno deve rimanere indietro, neppure i nonni! Faglielo sapere.
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      E tutto ciò, a differenza dello PsicoNano, senza tagliare soldi alla Sanità, alla Scuola e ai Servizi Pubblici
  • Dino Colombo. Utente certificato 1 mese fa
    Alt! Signori...non stracciatevi pou le vesti...ragioniamo: IL GRANDE DI BATTISTA ha fatto una scelta INTELLIGENTE invece! Pensateci un attimo...candidandosi anche lui alle prossime (chiamiamole) "elezioni" alla fine del secondo mandato perderemmo in una botta sola due pezzi da 90 come lui e Di Maio per le successive. Quindi meglio allora che lui lasci questo giro a Di Maio soltanto ben circondato da altri pezzi da 90 del Movimento a sostenerlo e che Di Battista usi il suo secondo mandato alle elezioni successive perche gli spettera anche il gravoso compito di istruire i tutti nuovissimi portavoce a destreggiarsi nella tana dei serpenti...Quindi OTTIMO Dibba e sempre in alto i cuori...e pure il fegato, la milza e frattaglie varie...;-)
  • fabio S. Utente certificato 1 mese fa
    e che vittoria sia!
    • fabio S. Utente certificato 1 mese fa
      ciao Massimè...un abbraccio!
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      Si Fabio! Al di là di tutte le macchinazioni di questa partitocrazia collassata, sono sicuro che fra 4 mesi il MoVimento prenderà la guida del nostro Paese e Luigi Di Maio sarà il nostro Presidente, in un'Italia rediviva e a 5 Stelle!! Manca poco. Diamo tutto. Forza!
  • Patty Ghera Utente certificato 1 mese fa
    O.T. Vorrei sapere se, oltre al reddito di cittadinanza, il M5S ha nel programma l'innalzamento delle pensioni minime.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
      "Il Reddito di cittadinanza proposto dal M5S stabilisce che tutti i pensionati devono percepire minimo 780 euro al mese, soglia di povertà stabilita dall'Istat. Il pensionato come tutti i cittadini deve essere tutelato. Solo con il reddito di cittadinanza tutte le persone sono libere dai ricatti e dalla miseria. Nessuno deve rimanere indietro, neppure i nonni! Faglielo sapere". Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo.
  • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
    Il MoVimento è troppo Immenso per essere compreso. E tu sei grande DiBa! Comunque: O fuori del palazzo o dentro, il MoVimento è uno solo e dappertutto.
    • anima mundi 1 mese fa mostra
      Alessandro Di Battista ha fatto l'unica scelta possibile e sappiamo benissimo tutti perchè. Lui rappresenta un'idea del Movimento che è in nettissima minoranza e che non ha più alcuna chance. Lo paragonerei a Ingrao nel defunto PCI...tanti applausi e cuori che battono all'impazzata, ma poi si rientra nei ranghi. Detto alla Cilena in salsa Guzzanti suona "el centro unido jamas sera vencido. E non facciamoci illusioni: tutti noi ne rispondiamo laddove abbiamo accettato passivamente, laddove non abbiamo mosso obiezioni, laddove abbiamo ingoiato 1 rospo dopo l'altro in vista di un sol dell'avvenire che non verrà. Non verrà perchè ormai il Movimento è un partito, e...un partito è PER DEFINIZIONE a caccia di voti e deve dare per forza 1 colpo al cerchio ed 1 alla botte per ottenere quei consensi....e quei consensi, in Italia, stanno a destra!!. Alessandro ha ingoiato sin troppo e se ne va da grande uomo, non dirà mai di essere stato messo di fatto in un angolino.
  • Dino Colombo. Utente certificato 1 mese fa
    Brunetta...uno così, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo... davvero... solo per avere il piacere di pisciargli (politicamente s'intende) in testa ogni tanto....per vedere l'effetto che fa...:D
    • antonnio d. Utente certificato 1 mese fa
      Data la distanza, la pisciata potrebbe causargli un buco in testa.
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      Vengo anch'io!
  • Paola Zito 1 mese fa
    Carissimo Di Battista, I nostri figli non sono stati molto fortunati in questi anni di governi tiranni e disastrosi. Alcuni... sono andati via in cerca di sopravvivenza e "normalità", altri si "sono accontentati", altri sono a spasso, altri... Perchè vuoi lasciarci, non vuoi lottare più "nelle istituzioni" e rinunci (dire di continuare a fare politica fuori è dire ben poco) a lottare con noi x un mondo migliore x I nostri nipoti e... x tuo figlio? Ti prego... ripensaci! Il M5S senza di te non sarà più lo stesso, almeno per me. Ripensaci! "Noi" ( quelli che... amano l'onestà, la trasparenza, il "fare concreto e costruttivo) non abbiamo potuto fare molto x noi e I nostri figli, ma tu puoi fare tanto... Aiutaci a sperare e a ottenere. Aiutaci ad "essere" nel modo migliore! Un caro saluto e ad... "ANCORA "INSIEME!" Paola
    • antonnio d. Utente certificato 1 mese fa
      Questa volta , si candida Di Maio,DiBa si candiderà la prossima. Ricordi i " 2 mandati"?
  • Dino Colombo. Utente certificato 1 mese fa
    Il Nono Nano Brunetta (l'ottavo è Silviolo): "Vittoria del M5s a Ostia? I grillini saranno comunque sconfitti dal centrodestra alle elezioni politiche. Ma soprattutto saranno sconfitti da loro stessi, dalla loro incapacità,improntitudine, stupidità, arroganza, miopia“. DEDURRE DA QUESTE PAROLE QUANTO STA ROSICANDO BRUNETTOLO SULLA VITTORIA Dei 5S A OSTIA NON HA PREZZO... Per tutto il resto c'è..."ma intanto goditi sto CETRIOLO dentro ar cu**lo...
  • Dino Colombo. Utente certificato 1 mese fa
    Immaginate la scena...prego... la redazione di uno dei tanti giornaloni e giornaletti: "Ma come? Noi ci impegniamo come cani arrabbiati un giorno si è l'altro pure ad attaccare il M5s anche se qualcuno di loro fa una sco***gia e questi vincono pure a Ostia!?!?...naaa...non è possibbilee" Beh...una scena così non ha prezzo... Per tutto il resto c'è...e mò annateveneaffanculo! :D:D:D
  • Reteramo 1 mese fa
    Spero sia uno scherzo che Alessandro non si ricandida.... I partiti già stanno brindando
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    Caro Di Battista, ho sentito dalla TV che non intendi ricandidarti alle prossime elezioni. MA COME, adesso che hai un figlio ed un motivo in più per migliorare il nostro paese....butti la spugna? Cosa gli racconterai, a lui, quando capirà??? Si possono conciliare le due cose !!!! Un volto con quella carica non lo si inventa !!!!!
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      Vorrei essere chiaro: i motivi per cui DiBa non si ricandida a queste elezioni sono solo e soltanto quelli che ci ha spiegato in prima persona e Alessandro non mente mai, potete starne certi. Però il succo è che della sua sacrosanta decisione per ora di non ricandidarsi non ne farei un dramma, visto l'andazzo e tutto ciò che potrebbe accadere per colpa di una scellerata legge elettorale e degli sciacalli che l'hanno votata.
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      Terenzio questi scellerati fanno le leggi elettorali sembra fatte a posta perché non si possa governare. Se facessero un'ammucchiata che poi si dimostrasse incapace di governare dopo qualche mese...Se si dovesse rifare un altro governo subito poco dopo... con altri mandati...e se lo facessero apposta...magari contro il MoVimento e le sue regole? C.N.F : 'Cca, da noi, Nisciuno è Fesso!
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      è vero Fabio. DiBa infatti ha sottolineato: Non mi ricandiderò, per ora... Forse si ricandiderà fra 5 anni per non farci sentire la mancanza di Luigi quando dopo due mandati Di Maio lascerà gli incarichi istituzionali. Comunque: O fuori del palazzo o dentro, il MoVimento è uno solo e dappertutto. Grande DiBa
    • Fabio T. Utente certificato 1 mese fa
      Penso ci siano dei motivi importanti dietro questa scelta. Ad esempio, non c' è scritto da nessuna parte che i due mandati debbano essere consecutivi..
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    Ha dato più Di Battista ai cittadini in un mandato...che tutti questi ladri, in trent'anni di politica!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 mese fa
    il comunicato di Dibba https://www.youtube.com/watch?v=y6gI-ZgcyeI
  • francesco m. Utente certificato 1 mese fa
    Perchè non chiedere al magistrato Alfonso Sabella di fare l'assessore della Giunta di Ostia ? Ha dimostrato di avere le idee chiare su come riportare la legalità e difficilmente potrebbe rifiutare se è una persona corretta.
  • ARMANDO NOTARRIGO 1 mese fa
    ALESSANDRO MON E GIUSTO VERSO TUTTO IL MOVIMENTO CHE SI È IMPEGNATO E TI HA SEMPRE DIFESO A SPADA TRATTA !! NON FARE COME SCHETTINO CHE ABBANDONA LA NAVE NEL MOMENTO DEL BISOGNO DAIIIII CAZXOOOO
  • Lulu' il gay 1 mese fa mostra
    scusate, io è poco che sto in Italia, nun ho fatto er sordato e mi moje è pure della lazio.... pensate come sto a pezzi....... Pero' me chiedo.... ma come cazzo fate a ripresntavve co' mortadella e biscottoni alle prossime elezioni? Pure nel Buranda Urundi se staranno a piscia' sotto dalle risate..
  • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
    Brunèttolo: “Vittoria del M5s a Ostia? I grillini saranno comunque sconfitti dal centrodestra alle elezioni politiche. Ma soprattutto saranno sconfitti da loro stessi, dalla loro incapacità,improntitudine, stupidità, arroganza, miopia“. Sono le parole del deputato di Forza Italia, Renato Brunetta di poche ore fa. Brunetta, ricordati sempre che il nostro MoVimento nasce dalle Stelle, da uomini geniali e onesti, tu invece sei nato da un concorso esterno in associazione mafiosa e da una quercia da sughero. E non alludo al tappo di sughero per ironizzare sulle tue misure fisiche di altezza; ci sono infatti molti uomini che misurano poco in altezza rispetto ad altri ma che li superano in Grandezza fisica, etica e intellettiva. Tu, piccolo sughero decorticato malamente invece sai di tappo andato a male e non assomigli a questi, ma solo a quell’altro psiconano tuo compare con il quale senza ritegno stai prendendo in giro da decenni tutta l’Italia che avete ridotta come un malato terminale su cui in simbiosi batterica amate accanirvi come sciacalli in cerca dell’ultimo organo sano da vendervi, forti solo delle altezze dei vostri luridi soldi, fatti male e usati male, e dei vostri mezzi di “informazione” usati peggio! Ma la misura è colma. Vuoi sotterrare le Stelle? Tu? E’ assai più facile sotterrare chi sulla sua bassezza ha livellato tutte le sue risorse, in una perfetta armonia psicofisico morale, che chi, come noi, è nato alto e bello per natura, per origine, per indole e per…pisciarvi presto in testa.
    • Adelaide C. Utente certificato 1 mese fa
      Votato anch'io!Meravigliosamente bello.
    • Fabio T. Utente certificato 1 mese fa
      Votato! Troppo bello. Ciao.
  • Lorenzo Rolla 1 mese fa
    La circolare ufficiale sulla TARI: la quota variabile dev'essere calcolata una volta sola... http://www.finanze.gov.it/export/sites/finanze/it/.content/Documenti/Varie/Circolare-n.-1-DF-del-2017-Chiarimenti-su-TARI-parte-variabile-pertinenze.pdf
  • Fausto O. Utente certificato 1 mese fa
    Ma quello spada che tira testate non possono condannarlo ad abbattere il lungomuro a capocciate?
    • Vincenzo . Utente certificato 1 mese fa
      Bellissima idea.
  • filippo a. Utente certificato 1 mese fa
    Mi dispiace tanto x la notizia del Dibba m sarebbe piaciuto vederlo come ministro. Comunque rispetto la scelta e grande onore ala persona. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    EMA.... inc...a! Quanto denaro andato in altri lidi! Peccato... dovremo vedere cosa escogitare per prendere un pò di soldi. Trovatoooo... commissariamo la FGC... e nominiamo Magamagò commissario! Lotti per i soldi e ti ritrovi con niente in mano ,ma possibile che siamo così sventurati! Persi i Mondiali,perse le olimpiadi,persa la sede di Ema... azz...er bischero porta proprio sfiga!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 mese fa
    Di BATTISTA ONORE a TE https://twitter.com/Eposmail/status/932690983720022017 #dibbailguerriero Grazie
  • lupo 1 mese fa
    benvenuti ostiensi nella inesorabile crescita del M5S forza ragazzi. W IL M5S !
  • Giulio Bosisio 1 mese fa
    abbattere il muro subito!!!!!!!!!!
  • mimi terlizzese Utente certificato 1 mese fa
    Cara Giuliana, non farti fregare come la Raggi subito dopo la vittoria. Fai immediatamente l'inventario di come si trova la situazione attuale in modo che non comincino a scassarci le scatole con con le strade bucate, con le montagne dei rifiuti, con l'esposizione debitoria, con gli impiegati imboscati (da controllare per come sono arrivati all'assunzione), con le scuole piovose, con il verde abbandonato, con il litorale mafiato, con gli esercizi incendiati... Sì, subito un bell'inventario da tenere sopra la scrivania da sbattere in faccia al primo giornalista che fra tre giorni ti rinfaccerà di non aver ancora fatto questo e quello e quell'altro, o da inviare con raccomandata a quelli che andranno a raccontare balle in TV a Porta a Porta, a quinta colonna e a tutte le testate giornalistiche furenti e idrofobe per il rancoroso veleno montato nello stomaco e nel cervello per la vittoria riportata da quel testardo movimento che si ostina a voler andare da solo ed è riuscito a battere i candidati supportati dai partiti blasonati (e ora terrorizzati) col codazzo di cinque, sei, sette liste di appoggio. Sappi che ti faranno la guerra, ti renderanno la vita difficile, ti calunnieranno, forse di più di quanto non hanno fatto alla Raggi, fino a quando degluteranno e digeriranno questa ulteriore polpetta foriera dei prossimi tempestosi tempi molto, ma molto cupi..e allora? forza lupi!
    • Oronzo Barberio Utente certificato 1 mese fa
      Buona idea. La estenderei a tutte le persone oneste che potrebbero documentare ogni cosa che non va per le strade e le piazze, in modo da tirarle fuori al momento opportuno.........
    • Oronzo Barberio Utente certificato 1 mese fa
      Buona idea. La estenderei a tute le persone oneste che potrebbero documentare ogni cosa che non va per le strade e le piazze, in modo da tirarle fuori al momento opportuno.........
  • Catello Muollo 1 mese fa
    Un altro grande risultato. Ora fare ciò che ci viene chiesto di fare senza alcun indugio e senza commettere un alcun che di errore. Li avremo sempre tutti addosso. Forza Sindaca!
  • carlo 1 mese fa
    "Questa vittoria dimostra che, correndo da soli, uniti dall'esclusivo interesse per la collettività, si vince contro destra e sinistra." -------------------------------------------------------------------- si e' vinto in virtu' del doppio turno. l m5 alle ultime elezioni nazionali e' stato il partito (o movimento) piu' votato. il pd lo supera solo perche' nel pd sono confluiti i voti di sel. ma il m5s ha vinto le elezioni, e' il primo partito d'italia gia' adesso. pero' non governa. perche' nelle elezioni a turno unico forma il governo chi riesce a mettere insieme una maggioranza. casomai col doppio turno si vinceva anche in sicilia, dal momento che tanti voti della sinsitra sarebbero confluiti senz'altro nel m5s, mentre la destra aveva ormai dato il massimo, piu' di cosi' non avrebbe preso.
  • carlo 1 mese fa
    "si puo' vincere, ok, ma perche' c'e' il doppio turno............" ------------------------------------------------------------------- "Il M5S era primo anche al primo turno ad Ostia." --------------------------------------------------------------------- anche oggi il m5s e' il primo partito (o movimento, chiamalo come vuoi) d'italia. pero' governano gli altri. perche' essere primo non vuol dire avere la maggioranza. e governa chi ha la maggioranza. col secondo turno invece, su tre che si contendono il governo solo i primi due vanno al ballottaggio, e li' si decide chi vincera', che e' chi otterra' piu' voti. anche se in realta', nel primo turno non era arrivato alla maggioranza (allora poi non ci sarebbe stato bisogno del secondo turno di votazioni). per un partito (o movimento) che non vuole fare alleanze il doppio turno e' quello che lo puo' fare vincere lo stesso. col turno unico, destra e sinistra casomai da soli non sono i primi parititi, ma unendosi possono addirittura arrivare ad avere la maggioranza. quello che sta accadendo anche adesso. mentre il m5s si ferma ai voti presi al primo turno, cioe' ok sei il primo partito ma non hai la maggioranza per governare. cosa che sarebbe un problema risolto, invece, col doppio turno.
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
      Senza doppio turno sarà un gran fregatura, alle politiche si alleeranno tutti DX Sx Centro Sopra Sotto , pur di raggiungere una maggioranza. Spero che gli Italiani si rendano conto del PACCO che la Casta gli preparerà e votino per il Movimento. W M 5 * * * * *
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    L'Ema va ad Amsterdam: Milano beffata dal sorteggio SCOMMETTO CHE E' IN PREPARAZIONE UN POST CONTRO MARONI, CONTRO SALVINI, CONTRO BERLUSCONI, CONTRO IL CENTRODESTRA.
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    La Francia contro i musulmani "Ora basta preghiere in strada" I CUGINIMIERDA FRANCESI SI SVEGLIANO QUANDO E' ORMAI DRAMMATICAMENTE TARDI! UN CRISTIANO, IL PIU' COMUNE CRISTIANO PECCATORE DI MIERDA CHE POTETE INCONTRARE IN CHIESA LA DOMENICA, OLTRE A RICEVERE L'EUCARESTIA SENZA ESSERSI CONFESSATO, FA UNA FATICA TREMENDA AD INGINOCCHIARSI PER 2 MINUTI. GLI ISLAMICI VANNO A TERRA PERSINO CON LA FRONTE: DA PAURA! I CRISTIANI NON SONO UNA RAZZA CHE SCAMPA!
  • pasquale 1 mese fa
    così è quando i cittadini si svegliano.. forza e avanti!
  • roberto sabbatini 1 mese fa
    Non so quanta capacità di intervento possa avere un Municipio, ma spero nel coordinamento con l'Amministrazione Comunale per attivare gli interventi necessari al rilancio (per Ostia) e alla riqualificazione dell' entroterra molto spesso Lasciato a se stesso. Di lavoro da fare ce n'è tanto (trasporti, gestione rifiuti urbani, riqualificazione edilizia, gestione aree verdi e loro valorizzazione, rilancio turistico e culturale, ecc.) spero che si riesca nell'impresa e soprattutto nel comunicare ai cittadini del x municipio quello che si starà facendo.
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    Un conto è farsi pisciare in testa, un conto è farsi pisciare in bocca mettendosi anche a bocca aperta! https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23755769_1155963091203462_1616841505960010173_n.jpg?oh=fe1db323ff698fdb2b10aa643bd152b4&oe=5A89F3F4 Ad uno come me è facile o forse doveroso dargli dello strionzo, ma preferisco essere strionzo che essere Beppe Grillo o Alessandro Di Battista.
  • Andrea B. Utente certificato 1 mese fa
    Subito da rifare gli appalti con gara pubblica aperti a TUTTI per gli stabilimenti balneari subito un'adeguamento dei canoni demaniali sennò non cambia una mazza. Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
  • Fabio Bagnoli 1 mese fa
    lo dicevo anni addietro che a ostia era tutta una colata di cemento e il mare non si vedeva più , tutta questa situazione mi faceva schifo e speravo che il mare travolgesse tutta quella idiozia di cemento ....e invece è arrivato il m5s ....che ha avuto la stessa mia idea , GRANDE . un'altra bellissima idea dopo aver abbattuto tutto il cemento fare un lungomare pedonale e ciclabile chiudendo una parte della strada del lungomare e trovare una via alternativa per smistare il traffico in arrivo da roma ...sarebbe una figata , non dico tutto il lungomare ma per una bella parte si potrebbe fare , 3-4 chilometri come Venice in california o miami in florida ....sarebbe una bella cosa .
  • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
    Finalmente ci siamo decisi a querelare chi diffonde false notizie . W M 5 * * * * *
  • Vilma Pinti 1 mese fa
    Bene, Bene! Dopo la sconfitta siciliana con la perdita di oltre centomila voti rispetto alle politiche (e li ero convinta di vincere) ora temevo anche per Ostia. Invece grande affermazione pentastellata. Certo anche qui si è passati dalle 60.000 preferenze per la Raggi alle 36.000 di ieri, ma tanto è bastato per vincere. Bene, Bene!
    • Alberto Bini 1 mese fa mostra
      Francamente credo che la perdita di voti di Ostia è da imputare più ai problemi di giustizia della Giunta Raggi (arresto di Marra, Virginia e vari assessori indagati per diversi reati) che agli Spada.
    • Pensiero ***** Utente certificato 1 mese fa
      Se anche in Sicilia ci fossero state le forze dell'ordine a sorvegliare i seggi il centrodestra non avrebbe mai vinto ed il M5S avrebbe preso ancora più voti. Inoltre, chi non partecipa, che sia per paura o pigrizia, conta zero e accetta tutto ciò che decidono gli altri, evidentemente ad Ostia le persone sovrane sono in minoranza.
    • Nello R. Utente certificato 1 mese fa
      don chuck il castoro .. che rosica di brutto gli astenuti non hanno nessun colore anzi anno il colore di 30 anni di merd.. pardon di malgoverno alias Craxismo alias Francia o Spagna purchè se maga alias PD o PD-L ,perchè noi semo noi e voi nun sete un cazzo ci vorranno decenni , per risollevare un paese ridotto così ci vuole onestà intellettuale ad ammetterlo e voi di certo non l'avete -_-
  • Andrea Zanella Utente certificato 1 mese fa
    Avanti così, alla faccia dei rosiconi piddini e fascistoni leghisti e forzaitalioti! Ratti!
  • Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi) Utente certificato 1 mese fa
    Nei municipi di Roma dove è stato eletto un rappresentate del M5S in media semplice ha ottenuto il 63,74% questo poteva essere ragionevolmente l'obiettivo a Ostia. Ottenuto il 59,60% considerando tutti i fattori di questa elezione così particolare è confrontabile e l'obiettivo è centrato. Ma che senso ha confrontare i risultati della votazione del sindaco Raggi (76,12% in questo munipio)con quelli della votazione del "mini sindaco" del municipio. confrontare dati omogenei. Mi sembra che Monica Picca travisi i numeri a suo piacimento.
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    Oramai ci si aspetta qualsiasi cosa dal PD e compagni. Vincenzo A., Verona +++++++++++ Anche che vi facciano vincere ad Ostia.
  • giuseppe di francesco 1 mese fa
    giuliana a virginia le dobiamo proteggere noi nella lotta conro la mafia le proteggiamo noi sono sole spaurite e detrminate non ha votato il 70percento degli eletori perché la mafia non ha fatto votare nessuno allora ha votato solo la gente oneste e giuliana ha vinto con l efetto raggi salviamo ostia adesso e caciamo la mafia dai littorali avremo spiagge pulite senza pidini senza migranti senza mafie
    • Alberto Bini 1 mese fa mostra
      Non ti preoccupare, a Roma c'è una buona magistratura, che ha arrestato subito Marra e impedito alla Raggi di portare il malaffare al governo di Roma.
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    Di Maio: il contratto della Raggi io di sicuro non lo firmerò ++++++++ Lo puoi firmare tranquillamente perchè è carta da kulo! Se ci sono in ballo dei soldi, basta guardare cosa è accaduto ai soldi di Affronte: avete notizie? Il blog delle stelle - I 250.000 euro di multa di Affronte ai terremotati L'unico contratto che ti farei firmare nel caso la sfiga ti facese diventare premier di un governo 5 stelle, è il reddito di cittadinanza come prima ed unica legge da far approvare prima di farti muovere un dito.
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    Il 59% del 30% spacciato come la presa della Bastigia. Non voglio entrare in questioni matematiche, dove la stessa non è una opinione e dove avete preso il 60% del 30% spacciandola come la Presa della Bastiglia. Sicuramente, quelli che non vi sono mancati, sono i voti dei sinistrati, dei piddioti: Pecoraro Scanio‏ e l’endorsement M5S. «Chi è di centrosinistra deve votare Giuliana De Pillo» E rimane anche il fatto che mai e poi mai la malavita con tutti i suoi simpatizzanti e sostenitori manchi ad un appuntamento elettorale consigliando una gita al mare o in montagna! Quindi, quelli più onesti, sono quelli rimasti sicuramente a casa.
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    Giuliana carissima,complimenti e buon lavoro. Un Consiglio ...sulla porta del Comune metti un cartello scritto in grassetto: "Qui la mafia e il malaffare non entra"!
  • giuseppe belotti Utente certificato 1 mese fa
    Come dice Fede: le TV ed i giornali italiani, con il Messaggero in testa, che figura di m....... Beppe p.s.: in bocca al lupo Giuliana.
  • Tony 1 mese fa
    ......la follia dei radical chic....."specie proibita e pericolosa, destinata all'abbattimento'' http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/animali/2017/11/20/cane-iceberg-liberato-in-danimarcaarrivato-a-fiumicino_2169afdc-3aaf-4839-97f1-ef95d11d57c8.html .....ma non per le vere bestie.... http://www.ilgiornale.it/news/mondo/danimarca-corsi-riabilitazione-jihadisti-pentiti-1049792.html
  • Paola Zito 1 mese fa
    Qualcuno dovrebbe avvisare MONICA PICCA (candidata/sindaca del CENTRO DESTRA) che blatera nei diversi Tg che il M5S ha preso I voti di SPADA, beh!, insomma qualcuno dovrebbe avere l coraggio di dirle che, su questo blog, è presente una bella foto della Picca con la MELONI e SPADA!!!!! Ha perso una bella occasione x TACERE!!!!! Per stare degnamente "in sella" occorre MEMORIA!!!! AD MAIORA! Paola
    • Andrea B. Utente certificato 1 mese fa
      ma cosa dici giacomini chi resta a casa chi non vota chi non decide chi non si schiera i conformisti NON VALE UN CAXXO...eccola la verita.
    • Giacomo Giacomini 1 mese fa
      Non voglio entrare in questioni matematiche, dove la stessa non è una opinione e dove avete preso il 60% del 30% spacciandola come la Presa della Bastiglia. Sicuramente, quelli che non vi sono mancati, sono i voti dei sinistrati, dei piddioti: Pecoraro Scanio‏ e l’endorsement M5S. «Chi è di centrosinistra deve votare Giuliana De Pillo» E rimane anche il fatto che mai e poi mai la malavita con tutti i suoi simpatizzanti e sostenitori manchi ad un appuntamento elettorale consigliando una gita al mare o in montagna! Quindi, quelli più onesti, sono quelli rimasti sicuramente a casa.
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
      Ho visto la foto, la signora dirà che è un fotomontaggio. Oramai ci si aspetta qualsiasi cosa dal PD e compagni.
  • Luigi De Romanis Utente certificato 1 mese fa
    Questa è un'occasione determinante più ancora di quella dell'intero Comune di Roma. Non buttiamola con stupidi errori e incomprensioni, in particolare se al nostro interno. Lavorare sodo in specie su quelle mancanze che in queste settimane sono state messe sotto i riflettori dai media (calcinacci di balconi a terra, enormi buche, servizi che non funzionano, pulizia urbana, accesso al mare). Bravi tutti
  • maurizio Contigiani 1 mese fa
    E' tutto il giorno che si sente parlare del travaso dei voti sporchi ( Casapound, Spada) in direzione del M5S, al ballottaggio del municipio di Ostia, E' tutto il giorno che non si parla d'altro che della scarsissima percentuale dei votanti, quasi a stigmatizzare come possa essere ridicolo il successo dei Pentastellati. Faccio presente che la prima tornata è stata caratterizzata da un nubifragio senza precedenti che ha impedito alla maggior parte degli elettori, me compreso,di recarsi al seggio. Considerando che ultimamente la tornata dei ballottaggi decrementa di almeno 10 punti, si può desumere che senza quell'evento eccezionale, il primo turno avrebbe avuto un decente 46%. E' inutile che i partiti cerchino di arrampicarsi sugli specchi, chi non è riuscito a raggiungere il ballottaggio non è tornato a votare , le persone recatisi al secondo turno non sono le stesse del primo , Casapound e gli Spada non hanno appoggiato il M5s che ha vinto con il consenso di tutti coloro che, due domeniche prima, si sono trovati del tutto impossibilitati ad esprimere il proprio diritto di voto. Maurizio Contigiani Iscritto al M5S
    • Pensiero ***** Utente certificato 1 mese fa
      Non c'è stato nessun travaso, semplicemente se anche in Sicilia ci fossero state le forze dell'ordine a sorvegliare i seggi il centrodestra non avrebbe mai vinto ed il M5S avrebbe preso ancora più voti.
  • Gianluca C. Utente certificato 1 mese fa
    Poco fa ho visto lo scandaloso spettacolo del talk politico di Sky TG 24 pomeriggio che aveva tra gli invitati anche Laura Castelli. Considero Laura bravissima e preparatissima, però in TV non si è fatta valere. La conduttrice ignorante che non sapeva neanche che Laura è una deputata e non una consigliera comunale di Roma a poi per ripicca impedito a Laura di replicare adeguatamente alle menzogne degli altri ospiti. Però cara Laura, tu ti dovevi lamentare e pretendere più tempo e più occasioni per poter parlare. Se vedi che la conduzione della trasmissione è tutta contro di te, svegliati!!! E pretendi di poter replicare. Hai fatto una figura da rammollita che si fa mettere i piedi in testa da tutti.
  • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
    Giuliana e Virginia , non possono da sole cancellare la sole la Mafia, lo stato deve agire, oramai tutto il mondo ha visto che l'Italia vuole eliminare questo tumore. Se lo stato non agisce subito energicamente dimostrerà ancora una volta che è colluso. W M 5 * * * * *
  • Veronica2 1 mese fa
    In bocca al lupo Giuliana. Stai molto attenta, aiutati con persone fidate e diffida di dipendenti che tante volte hanno creato problemi al Sindaco. Fai analizzare scrupolosamente le delibere di gara e di nomina degli assessori, ecc., per non incorrere in cavilli da impugnare da parte di nemici.
  • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
    Abbattiamo il lungomuro ad Ostia, Giuliana, avvisa quando deciderai di buttare a terra il muro, verremo ad aiutarti, se lo desideri ci fermeremo fino al completo abbattimento. L'Italia è con te , com'è con la Raggi. W M 5 * * * * *
  • gianluigi f. Utente certificato 1 mese fa
    Abbattiamo subito il muro della vergogna adesso.
  • Alberto O. Utente certificato 1 mese fa
    Giuliana preparati, adesso gli avvoltoi ti saranno addosso! Tira fuori le unghie ed alza la guardia perché i Leccachiappe Di Regime sono già sul piede di guerra, pronti ad accusarti di tutto. Noi saremo con te e ti sosterremo come abbiamo sostenuto Virginia Raggi. Forza Giuliana! Nel frattempo han dato mandato a Piero Nostradamus di ricucire con quello della mucca nel corridoio e i fuoriusciti. Una buona parola l'ha messa anche il Regista Immaginario. Ora io dico, ma santo cielo, io mi chiedo se ci sono o se ci fanno. Proprio Piero Nostradamus e il Regista Immaginario? E hanno pure il coraggio di chiamarli i padri nobili del PDmenoelle. Ma santo cazzo se questi sono i padri nobili, figuriamoci i padri ignobili! Uno è una specie di spettro, che appena lo vedono comparire all'orizzonte i fuoriusciti farebbero meglio a darsi una sonora grattata alle palle, che se tanto mi da tanto da 3 virgola qualcosa, dopo il tocco di Piero Nostradamus, questi scendono a zero virgola zero. E poi la mucca passa direttamente dal corridoio al buco del c... L'altro è una specie di regista di film che non vede nessuno, che come apre bocca si addormentano pure le fiale di cocaina. Ma io dico, non hanno altri da mandarci? Che so, Ventura, che sicuramente ha maggiore capacità di fare spogliatoio ed è al momento libero da impegni, o che ne so...il capitano Schettino, wanna Marchi, il Baffo, chiunque ma non loro due!
  • harry haller Utente certificato 1 mese fa
    ...magari pensano d'averce lasciato er cerino acceso ne 'e mano co' 'a speranza che ce se bruci; e diamoje 'na delusione.....
    • harry haller Utente certificato 1 mese fa
      https://www.youtube.com/watch?v=SM0uMgfGWfs
    • harry haller Utente certificato 1 mese fa
      ...se potrebbe finarmente afferma', (populisticamente, ma pazzienza) "più Di Pillo pe' tutti"......
  • Enrico Marcarlo Utente certificato 1 mese fa
    Lo abolite il decreto SALVAROMA? tutti gli anni MILIARDI E MILIARDI! Raggi e Di Pillo ABOLITELO e l'Italia intera voterà M5S
  • FABIO B. Utente certificato 1 mese fa
    Giuliana Di Pillo una bella faccia - onesta - e tanto basta.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    Andrea Bassini Il fatto Quotidiano Cara Monica Picca candidata di Fdl, veramente la foto con gli spada l'hai fatta tu. Ma soprattutto se fosse come dici tu che il MoVimento 5 Stelle ha preso i voti di CasaPound vuol dire che nemmeno rappresentavi la destra. Chi rappresentavi?
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 mese fa
    ..anche se non sono un matematico, ritengo che in qualsiasi prova elettorale chi va a votare rappresenta anche quelli che non ci sono andati. Ritengo che se per obbligo tutti fossero stati costretti a votare ,le percentuali di riferimento non cambierebbero.Quindi in questo caso il m5s ha quasi il 60% dei voti rappresentativo del complessivo. Per quanto riguarda il fango sulla Raggi dei mass media ,..ritengo che se farà bene..i romani vivendo in loco la riconfermeranno .
  • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
    Forza, Giuliana!!
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    MASADA n° 1888 20 novembre 2017 OSTIA CHE BOTTO! Blog di Viviana Vivarelli Ballottaggio a Ostia, risultati. Vince Giuliana Di Pillo del M5s con il 59,75%. Sconfitta la candidata del cdx Monica Picca, sostenta da 5 liste, Esulta la sindaca Raggi. Bassa l'affluenza: solo il 33,60%. Votano solo 62.378 dei 185.661 aventi diritto al voto. Hanno vinto la criminalità dei peggiori e la paura e la sfiducia di quelli che si sono arresi senza nemmeno lottare. Ma questi dati spiegano come mai sia così difficile governare per la Raggi e come mai le collusione tra criminalità, mafia e partiti, volga tutti i partiti corrotti contro i 5stelle. 35.691 voti contro 24.196 Non hanno votato 123.291 persone. . ANDREA BASSINI. "..hanno vinto i cittadini coraggiosi ed onesti... Ed è quello che davvero conta, hanno fatto una scelta, l'onestà e la legalità" Ma quelli che non hanno votato, cosa hanno scelto? . A Ostia i voti in due settimane sono passati da 19.777 a 35.691, guadagnandone la bellezza di 16.000, exploit imparagonabile a quello di Monica Picca, che non è arrivata a +7.000 (24.196 contro 17.468). . Questa volta la testata agli Spada gliel'abbiamo data noi!! . Non si era ancora insediata la sindaca 5stelle che già si sentiva gridare: "Cinghiali a' mare!" . Luigi17 Inspiegabile! Un anno di Raggi, che i media uniti bollano come fascista e incapace, e a Ostia i cittadini antifascisti votano ancora grillino!!?? Maledetti, ma non li guardano i TG? ... per leggere tutto clicca il mio nome oppure vai a https://masadaweb.org/2017/11/20/masada-n-1888-20-novembre-2017-ostia-che-botto/
  • FABIO B. Utente certificato 1 mese fa
    ma assolutamente si- subito- coprire la vista del mare con un muro ? ROBA DA PAZZI io lo sbriciolerei entro 2 settimane
  • Francesca 1 mese fa
    Grazie ragazzi!!!lche la gente abbia capito che il m5s sia!!!ica alternativa valida e credibile la vedo ancora lunga,ma...siamo sulla strada giusta!!!solo il gesto unico di tagliarsi lo stipendio e rinunciare ai privilegi dovrebbe fare capire al popolino chi votare!!!a riveder le stelle!!!avanti tutta Giuliana e Virginia💟
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus