#Decimoriparte: abbattiamo il lungomuro di Ostia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giuliana Di Pillo, presidente del Decimo Municipio di Roma

Il #Decimoriparte con i cittadini e per i cittadini, all'insegna dell'onestà e della voglia di cambiamento. L'effetto MoVimento 5 Stelle sul territorio c'è stato e ci ha fatto vincere, così come l'effetto Raggi, che è stato determinante. Ora ci aspetta una grande responsabilità e un compito importante: ristabilire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, dopo lo scioglimento del Municipio per mafia e i due anni di commissariamento. Questa vittoria dimostra che, correndo da soli, uniti dall'esclusivo interesse per la collettività, si vince contro destra e sinistra.

Siamo la prima forza del territorio. I cittadini onesti si sono ripresi il governo locale e hanno scelto il nostro programma partecipato, l'unico serio, chiaro, semplice e credibile. Hanno compreso che il MoVimemto 5 Stelle non ha mai governato qui e ci hanno dato una chance. Ora, fra i primi atti della nostra amministrazione, ci impegneremo ad abbattere il lungomuro che impedisce la vista del mare ai cittadini e, idealmente, abbatteremo tutte le forme di malaffare, illegalità e abusivismo, che troveranno le porte del nostro Municipio sbarrate. Questo territorio, martoriato da anni di malapolitica, ha bisogno di normalità e di pacificazione, e di un programmazione per la sua completa rinascita sotto ogni punto di vista. Noi del MoVimento 5 Stelle abbiamo saputo bene incarnare questa speranza e trasmettere questo messaggio di cambiamento.

Lavoreremo sin da oggi con impegno per ripagare la fiducia che ci è stata concessa, in sinergia con Roma Capitale, per mettere in atto il nostro programma. Continueremo ad ascoltare le esigenze dei cittadini perché noi siamo cittadini nelle istituzioni. E ricordiamo che il Decimo non è solo Ostia e che, ogni quartiere, deve tornare al centro, con il miglioramento di servizi e collegamenti. Voglio ringraziare la sindaca Raggi, tutti gli attivisti, il mio staff, i miei assessori designati, i consiglieri capitolini, i parlamentari e tutti gli altri che mi hanno sostenuto in questo periodo, perché ognuno è stato un prezioso tassello che ci ha portato a vincere. Governeremo anche nell'interesse di chi non ci ha votato perché la buona gestione di un territorio non ha colore e deve essere nell'interesse di tutti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • anima mundi 1 mese fa mostra
    Credo che Alessandro Di Battista abbia fatto l'unica scelta possibile e sappiamo benissimo tutti perchè. Lui rappresenta un'idea del Movimento che è in nettissima minoranza e che non ha più alcuna chance. Lo paragonerei a Ingrao nel defunto PCI...tanti applausi e cuori che battono all'impazzata, ma poi si rientra nei ranghi. Detto alla Cilena in salsa Guzzanti suona "el centro unido jamas sera vencido. E non facciamoci illusioni: tutti noi ne rispondiamo laddove abbiamo accettato passivamente, laddove non abbiamo mosso obiezioni, laddove abbiamo ingoiato 1 rospo dopo l'altro in vista di un sol dell'avvenire che non verrà. Non verrà perchè ormai il Movimento è un partito, e...un partito è PER DEFINIZIONE a caccia di voti e deve dare per forza 1 colpo al cerchio ed 1 alla botte per ottenere quei consensi....e quei consensi, in Italia, stanno a destra!!. Alessandro ha ingoiato sin troppo e se ne va da grande uomo, non dirà mai di essere stato messo di fatto in un angolino.
  • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
    Il MoVimento è troppo Immenso per essere compreso. E tu sei grande DiBa! Comunque: O fuori del palazzo o dentro, il MoVimento è uno solo e dappertutto.
    • anima mundi 1 mese fa mostra
      Alessandro Di Battista ha fatto l'unica scelta possibile e sappiamo benissimo tutti perchè. Lui rappresenta un'idea del Movimento che è in nettissima minoranza e che non ha più alcuna chance. Lo paragonerei a Ingrao nel defunto PCI...tanti applausi e cuori che battono all'impazzata, ma poi si rientra nei ranghi. Detto alla Cilena in salsa Guzzanti suona "el centro unido jamas sera vencido. E non facciamoci illusioni: tutti noi ne rispondiamo laddove abbiamo accettato passivamente, laddove non abbiamo mosso obiezioni, laddove abbiamo ingoiato 1 rospo dopo l'altro in vista di un sol dell'avvenire che non verrà. Non verrà perchè ormai il Movimento è un partito, e...un partito è PER DEFINIZIONE a caccia di voti e deve dare per forza 1 colpo al cerchio ed 1 alla botte per ottenere quei consensi....e quei consensi, in Italia, stanno a destra!!. Alessandro ha ingoiato sin troppo e se ne va da grande uomo, non dirà mai di essere stato messo di fatto in un angolino.
  • Lulu' il gay 1 mese fa mostra
    scusate, io è poco che sto in Italia, nun ho fatto er sordato e mi moje è pure della lazio.... pensate come sto a pezzi....... Pero' me chiedo.... ma come cazzo fate a ripresntavve co' mortadella e biscottoni alle prossime elezioni? Pure nel Buranda Urundi se staranno a piscia' sotto dalle risate..
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    L'Ema va ad Amsterdam: Milano beffata dal sorteggio SCOMMETTO CHE E' IN PREPARAZIONE UN POST CONTRO MARONI, CONTRO SALVINI, CONTRO BERLUSCONI, CONTRO IL CENTRODESTRA.
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    La Francia contro i musulmani "Ora basta preghiere in strada" I CUGINIMIERDA FRANCESI SI SVEGLIANO QUANDO E' ORMAI DRAMMATICAMENTE TARDI! UN CRISTIANO, IL PIU' COMUNE CRISTIANO PECCATORE DI MIERDA CHE POTETE INCONTRARE IN CHIESA LA DOMENICA, OLTRE A RICEVERE L'EUCARESTIA SENZA ESSERSI CONFESSATO, FA UNA FATICA TREMENDA AD INGINOCCHIARSI PER 2 MINUTI. GLI ISLAMICI VANNO A TERRA PERSINO CON LA FRONTE: DA PAURA! I CRISTIANI NON SONO UNA RAZZA CHE SCAMPA!
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    Un conto è farsi pisciare in testa, un conto è farsi pisciare in bocca mettendosi anche a bocca aperta! https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23755769_1155963091203462_1616841505960010173_n.jpg?oh=fe1db323ff698fdb2b10aa643bd152b4&oe=5A89F3F4 Ad uno come me è facile o forse doveroso dargli dello strionzo, ma preferisco essere strionzo che essere Beppe Grillo o Alessandro Di Battista.
  • Vilma Pinti 1 mese fa
    Bene, Bene! Dopo la sconfitta siciliana con la perdita di oltre centomila voti rispetto alle politiche (e li ero convinta di vincere) ora temevo anche per Ostia. Invece grande affermazione pentastellata. Certo anche qui si è passati dalle 60.000 preferenze per la Raggi alle 36.000 di ieri, ma tanto è bastato per vincere. Bene, Bene!
    • Alberto Bini 1 mese fa mostra
      Francamente credo che la perdita di voti di Ostia è da imputare più ai problemi di giustizia della Giunta Raggi (arresto di Marra, Virginia e vari assessori indagati per diversi reati) che agli Spada.
    • Pensiero ***** Utente certificato 1 mese fa
      Se anche in Sicilia ci fossero state le forze dell'ordine a sorvegliare i seggi il centrodestra non avrebbe mai vinto ed il M5S avrebbe preso ancora più voti. Inoltre, chi non partecipa, che sia per paura o pigrizia, conta zero e accetta tutto ciò che decidono gli altri, evidentemente ad Ostia le persone sovrane sono in minoranza.
    • Nello R. Utente certificato 1 mese fa
      don chuck il castoro .. che rosica di brutto gli astenuti non hanno nessun colore anzi anno il colore di 30 anni di merd.. pardon di malgoverno alias Craxismo alias Francia o Spagna purchè se maga alias PD o PD-L ,perchè noi semo noi e voi nun sete un cazzo ci vorranno decenni , per risollevare un paese ridotto così ci vuole onestà intellettuale ad ammetterlo e voi di certo non l'avete -_-
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    Oramai ci si aspetta qualsiasi cosa dal PD e compagni. Vincenzo A., Verona +++++++++++ Anche che vi facciano vincere ad Ostia.
  • giuseppe di francesco 1 mese fa
    giuliana a virginia le dobiamo proteggere noi nella lotta conro la mafia le proteggiamo noi sono sole spaurite e detrminate non ha votato il 70percento degli eletori perché la mafia non ha fatto votare nessuno allora ha votato solo la gente oneste e giuliana ha vinto con l efetto raggi salviamo ostia adesso e caciamo la mafia dai littorali avremo spiagge pulite senza pidini senza migranti senza mafie
    • Alberto Bini 1 mese fa mostra
      Non ti preoccupare, a Roma c'è una buona magistratura, che ha arrestato subito Marra e impedito alla Raggi di portare il malaffare al governo di Roma.
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    Di Maio: il contratto della Raggi io di sicuro non lo firmerò ++++++++ Lo puoi firmare tranquillamente perchè è carta da kulo! Se ci sono in ballo dei soldi, basta guardare cosa è accaduto ai soldi di Affronte: avete notizie? Il blog delle stelle - I 250.000 euro di multa di Affronte ai terremotati L'unico contratto che ti farei firmare nel caso la sfiga ti facese diventare premier di un governo 5 stelle, è il reddito di cittadinanza come prima ed unica legge da far approvare prima di farti muovere un dito.
  • Giacomo Giacomini 1 mese fa mostra
    Il 59% del 30% spacciato come la presa della Bastigia. Non voglio entrare in questioni matematiche, dove la stessa non è una opinione e dove avete preso il 60% del 30% spacciandola come la Presa della Bastiglia. Sicuramente, quelli che non vi sono mancati, sono i voti dei sinistrati, dei piddioti: Pecoraro Scanio‏ e l’endorsement M5S. «Chi è di centrosinistra deve votare Giuliana De Pillo» E rimane anche il fatto che mai e poi mai la malavita con tutti i suoi simpatizzanti e sostenitori manchi ad un appuntamento elettorale consigliando una gita al mare o in montagna! Quindi, quelli più onesti, sono quelli rimasti sicuramente a casa.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus