Cacciamo gli impresentabili dal Parlamento Europeo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

impresentabiliue.jpg

di M5S Europa

"Il conflitto di interesse non è un male solo italiano. In Europa c'è ancora chi riesce ad indignarsi davanti a chi, anziché agire nell'esclusivo interesse dei cittadini, è attratto dalle sirene delle lobby e di interessi specifici.
Alcune regole contenute nel codice di condotta dei deputati europei (che giuridicamente prende la forma di un allegato al regolamento parlamentare), esistono ma non sono mai state applicate in maniera efficace e proficua.
Secondo le regole vigenti, un conflitto di interesse, potenziale o effettivo, non è vietato, ma deve solo essere dichiarato dal deputato in maniera rapida e trasparente. Ampia discrezionalità viene poi lasciata al Presidente del Parlamento europeo, che tuttavia non è mai intervenuto. Una delle ragioni consiste nel fatto che a coadiuvarlo esiste un comitato consultivo sulla condotta dei deputati composto però da altri deputati, che dunque non si fanno mai la guerra fra loro, anche quando i casi di "servilismo" verso le lobby sono acclarati o evidenti.
All'interno della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo è stato recentemente istituito un gruppo di lavoro per la modifica del regolamento parlamentare (formalmente, il codice di condotta è infatti un allegato al regolamento parlamentare) e il problema dei conflitti di interesse verrà discusso e sollevato dalla portavoce del Movimento 5 Stelle Europa Isabella Adinolfi che ne fa parte. Durante la prima riunione, alla ripresa dei lavori parlamentari, verranno presentate precise proposte di modifica del codice di condotta.
Il Parlamento europeo non può tollerare che al suo interno siedano membri che agiscono a difesa di interessi che sono opposti a quelli dei cittadini. Ciò passa anche e soprattutto per l'adozione di regole stringenti che riducano al minimo gli spazi di discrezionalità concessi dal regolamento attuale.
Gli unici datori di lavoro dei politici sono i cittadini. È il caso di ricordalo a tutti.

ECCO LA LISTA DEGLI IMPRESENTABILI. BUONA LETTURA:
- Dariusz Rosati
- Guy Verhofstadt
- Birgit Collin-Langen
- Michal Boni
- Renato Soru"
M5S Europa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    MAX STINER..., E POI DICONO CHE IL MOVIMENTO NON E DI SINISTRA? QUALCUNO MI SA DIRE QUALI SONO LE BASI DEL SUO PENSIERO? AHHH, NOI SIAMO UN MOVIMENTO..., GIA' QUESTO E' UN INGANNO, UN TRUCCO DA PRESTIGIATORI DELLA COMUNICAZIONE. MA TANT'E' I MARXISTI E LENINISTI, COME I PRETI SONO SPECIALISTI DEL TERRORE E DELLE PROMESSE
  • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
    ----------------A TUTTI I BLOGGERS---------------- Per favore, volete fare qualcosa per il vostro blog, cominciando con il tenerlo pulito da quel demente che oggi si firma richiamandosi inutilmente al suo psichiatra? Sappiamo chi è, nome e cognome. Sappiamo che a quasi 40 anni è ancora mantenuto con la pensione della madre. E' un fallito nullatenente e nullafacente che nel passato era conosciuto come lo "smutandato". Ha tentato di riciclarsi facendosi passare per il "mantovano", ma è sempre lo stesso idiota fallito. Abbiamo anche le immagini di questo demente e anche se la fisionomica non è una scienza, nel suo caso è molto indicativa, tanto che avrebbe potuto confermare le tesi del Lombroso. IMPARATE A TENERE PULITO IL BLOG DA QUESTI DEMENTI. Mi trovo in un rifugio ad oltre 2200 m. con una connessione a carbonella e per passare la ruspa c'è bisogno della vostra collaborazione. CLICCATELO PER FAVORE!
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Nun m'a ricordavo così lunga,ma d'artronde...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Bella,bella...m'aricorda er tempo d'e famose pere...grazzie,grazzie...
    • mattdemon 2 anni fa
      ... penso che a un minchiovano interessi di più il rapporto che c'è tra un Jim Morrison è il suo emulo dal cuore di tenebra. Caro il mio mele e pere... forse più pere a gogò! A lei dedico ciò con simpatia. https://www.youtube.com/watch?v=JSUIQgEVDM4
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ah...se fa passa' p'er minchiovano,quello d'e pale dell'elicottero?? https://youtu.be/VR75X19Mg30 All'inizzio de 'sto brano se sentono chiaramente...
    • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa
      QUESTO NON E' UN ANARCHICO. MI SEMBRA PIU' UN PRIVILEGIATO, UNO CHE VIENE DALL'ABIENTE SINDACALE!
    • mattdemon 2 anni fa
      ... e lei caro Signore ha l'ardire di considerarsi anarchico? Mi fa specie. Questa " A " in origine aveva questa forma " V ". Non voglio fare il saputello, in quanto alunno del mio orto ha solo da imparare, però ho ascoltato con interesse le lezioni di Pier Giorgio Caselli e solo poi ho iniziato ad ascoltare Salvatore Brizzi. Ah! Dimenticavo... il mio Maestro di riferimento è stato tal Balasso Natalino da Porto Tolle (RO) Con simpatia. Un nessuno
    • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
      Sappiamo chi è, nome e cognome. Sappiamo che a quasi 40 anni è ancora mantenuto con la pensione della madre. E' un fallito nullatenente e nullafacente che nel passato era conosciuto come lo "smutandato". Ha tentato di riciclarsi facendosi passare per il "mantovano", ma è sempre lo stesso idiota fallito. Abbiamo anche le immagini di questo demente Max Stirner DAI CORAGGIO, POSTA NOME, COGNOME E FOTO CHE POI CI DIVERTIAMO CON LA PRIVACY!
    • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
      NON HAI IL CORAGGIO DI DIRE CHE SEI LO SCHIAVETTO DI FERRAGOSTO? SEI A 2200 METRI DI QUOTA? BUTTATI GIU' CHE NON TI ACCAADE NULLA. VOLERAI COME UNA MONGOLFIERA, PERCHE' SEI PIENO DI BALLE COME UN ASINO E' PIENO SI SCOREGGE!
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    Paolo Z., Crocetta IL MOVIMENTO 5 STELLE NON POTRA' MAI GOVERNARE IN MODO AUTONOMO SENZA I VOTI DI ALTRI PARTITI! SE FOSSE MESSO NELLE CONDIZIONI DI POTERLO FARE 9/10 (NOVE DECIMI) DELLE PAROLE DI GUERRA E DI RIVOLUZIONE CHE HA SPESO IN ANNI DI BLOG E IN ANNI DI COMUNICATI POILITICI, NON LE FARA' ASSOLUTAMENTE!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Premesso che 1 volta ho votato a livello nazionale Lega, dovresti riconoscere che tra i proclami e l'esercizio del potere c'è sempre una differenza; tra i proclami della Lega alla realtà, c'era, e c'è, un abisso. Tutto questo come preavviso: sono felice che la mia regione sia governata da Zaia al posto della Moretti. Però tutto è nella nascita della persona, il suo humus culturale dove cresce. Non mi fiderei di assere governato da una persona che si dichiara leghista o del MS5, nato e cresciuto per 30 anni in Marocco. Spero che ci siamo capiti. Paolo TV
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    L'autunno caldo della scuola "Avevano detto 'basta con la 'supplentite' e invece a settembre la carica degli insegnanti precari, puntuale come ogni anno, salirà di nuovo sulle oltre 3 mila cattedre rimaste scoperte. ++++++++++++++++++++++++ MANDATE UNA MAIL A TUTTI I MEDICI DI BASE E FATEVI DIRE IL NUMERO DI INSEGNANTI CHE SI AMMALERANNO UN ATTIMO PRIMA DELL'INIZIO DELLE SCUOLE! E FATEVI DIRE ANCHE DOVE INDICHERANNO IL DOMICILIO DEGLI EVENTUALI CONTROLLI DI ASL O INPS!
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    L'astensione aumenterà ancora per cui "loro" avranno vita più facile :una minoranza di ladri governerà una maggioranza di persone oneste! oreste ★★★★★ ++++++++++++++ SICURAMENTE CON GENTE COME TE, QUESTA COSA E' GARAANTITA!
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    DOMANI LE PIRLATE DI TZETZE LE VOGLIO ATTIVE! IN PARTICOLAR MODO SE PIOVE.
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    Il merdone quotidiano 13 h · No, ma dai... La trazzera è a pedaggio con offerta libera? Scusa se rido +++++++++++++++++++ NON ERA MEGLIO CHIAMARLA VIA DELLA SOLIDARIETA'? CHISSA', FORSE SI POTEVANO SCUCIRE "DU PALANCHE" AI SICILIANI, INVECE DI CONTINUARE A CHIEDERLE AL CONTINENTE!
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    MA QUESTI SECONDO ME, SE VANNO ALLA PRIMA DELLA SCALA POTREBBERO PRESENTARSI ANCHE IN COSTUME DAA BAGNO! http://matteoderrico.it/wp-content/uploads/2015/08/morra-fb-matteoderrico.jpg http://matteoderrico.it/wp-content/uploads/2015/08/dinc%C3%A0-fb-matteoderrico.jpg IL PRIMO IN MEZZO AL FANGO IL SECONDO NELL'ORTO E IN SCARPE DA GINNASTICA!!!! GUARDATE CHE SE PRESENTATE UNO SCONTRINO PER UN PAIO DI STIVALI, CHE SONO MOLTO PIU' ADATTI PER QUEL GENERE DI LAVORI, NOI CONTRIBUENTI VE LO RIMBORSIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    Sergio Gallicchio TINAZZI CI HAI ROTTO I CAZZI Ama è proprio vero che da uando hanno chiuso i manicomi siete tutti allo sbando!!!!!! ++++++++++++++++++++++++ MA NON E' STATO IL MOVIMENTO 5 STELLE A LANCIARE L'OPERAZIONE FIATO SUL COLLO? TINAZZI LA FA! SI PUO' DIRE LA STESSA COSA DEL M5S?
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    SPACIALISTI NEL COPIAINCOLLA? Il M5S ci casca di nuovo: la legge anti onorevoli è solo un copia e incolla La proposta di abolizione dell'"odiato" titolo presentata dai 5 Stelle è praticamente identica a quella presentata nel 2006 dalla Lega Nord
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    QUELLO CORRETTO E' QUESTO. Schiavi a Ferragosto “Oggi giornata di Ferragosto migliaia di cittadini sono costretti a lavorare in negozi di grandi catene commerciali. ++++++++++++++ MIGLIAIA DI PERSONE, VOLONTARI NON PAGATI, HANNO LAVORATO COME SOCCORRITORI O CENTARLINISTI AL 118! MIGLIAIA DI PERSONE, HANNO LAVORATO NEGLI OSPEDALI PER GARANTIRE ANCHE L'ASSISTENZA AL COGLIONE CHE SI FA MALE O CHE STA MALE PER FERRAGOSTO! MIGLIAIA DI PERSONE, HANNO LAVORATO IN PIZZERIE, RISTORANTI, AUTOGRILL, STABILIMENTI BALNEARI PER I COGLIONI DEL FERRAGOSTO LIBERO DAL LAVORO! E MI FERMO QUI! MA SE FOSSI STATO PRESENTE SU QUESTO BLOG PER FERRAGOSTO, NON CI SAREBBE STATO LO SCHIAVETTO CHE MI AVREBBE BANNATO LA MAIL E I MIEI COMMENTI?
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    Schiavi a Ferragosto “Oggi giornata di Ferragosto migliaia di cittadini sono costretti a lavorare in negozi di grandi catene commerciali. ++++++++++++++ MIGLIAIA DI PERSONE, VOLONTARI NON PAGATI, HANNO LAVORATO COME SOCCORRITORI O CENTARLINISTI AL 118! MIGLIAIA DI PERSONE, HANNO LAVORATO NEGLI OSPEDALI PER GARANTIRE ANCHE L'ASSISTENZA AL COGLIONE CHE SI FA MALE O CHE STA MALE PER FERRAGOSTO! MIGLIAIA DI PERSONE, HANNO LAVORATO IN PIZZERIE, RISTORANTI, AUTOGRILL, STABILIMENTI BALNEARI PER I COGLIONI DEL FERRAGOSTO LIBERO DAL LAVORO! E MI FERMO QUI! MA SE FOSSI STATO PRESENTE SU QUESTO BLOG PER FERRAGOSTO, NON CI SAREBBE STATO LO SCHIAVETTO CHE MI AVREBBE BANNATO LA MAIL E I MIEI COMMENTI!
  • iltuopsichiatradifiducia 2 anni fa mostra
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR OVA
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus