Vi aspettiamo a #Italia5Stelle. E se avete un amico scettico, portatelo!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Alessandro Di Battista

Mancano pochi giorni ad Italia 5 stelle, ci vediamo a Rimini il 22-23-24 settembre, sarà una bella manifestazione, una festa, quando siamo tutti quanti assieme è sempre una festa. io voglio ringraziarvi perché credetemi tante battaglie come portavoce, che abbiamo portato avanti, non ce l'avremmo fatta a metterci tutto questo ardore senza la vostra partecipazione e sostegno.

"Andate avanti non mollate", ecco Italia 5 Stelle serve anche a questo
, a ricaricarsi in vista dei prossimi mesi senz'altro complicati, serve a parlare dei progetti. io ci ho sempre provato in questi quattro anni e mezzo, vedete come funziona, che provano a tirarti per la giacchetta, a farti commentare qualsiasi cosa, spesso cose prive di importanza, quando quello che è veramente importante sono i temi, i progetti per il cambiamento di questo Paese che necessita un cambiamento radicale.

A Italia 5 Stelle parleremo anche di questo, appunto di progetti e soluzioni, della nostra visione che abbiamo del mondo, di imprese di energia, della politica, della politica estera, le nostre visioni relative all'alimentazione, sono tutti i nostri temi. Un invito, soprattutto agli scettici: se avete qualche amico scettico, ognuno ce li ha, io pure ho un sacco di amici che sono rimasti amici però non sono del movimento, che sono scettici, magari qualcuno ha un pregiudizio forse. Ecco invitateli, fatevi quattro passi a Rimini e così anche gli scettici magari potranno avere qualche elemento in più.

Il M5S è la prima forza politica del Paese, non ha una sede anche perché non abbiamo denaro pubblico per finanziarla, la nostra sede è la piazza, e sarà la vostra sede Rimini il 22-23-24 settembre. Il M5S tutto quel che fa lo fa senza finanziamento pubblico ai partiti, o rimborso elettorale, abbiamo rifiutato 42 milioni di rimborsi, hai voglia a organizzare manifestazioni, campagne elettorali con 42 di milioni di euro! Per questo se potete, ognuno come può, sostenete economicamente questa manifestazione attraverso libere donazioni. Questo è il movimento, la piazza, le manifestazioni e se potete darci una mano per organizzare vi ringraziamo e vi ringrazio. Io ci sarò e vi do appuntamento a Rimini 22-23-24 settembre per Italia 5 Stelle.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • massimo corallo 4 mesi fa
    Buongiorno a tutti. Carissimo Alessandro Di Battista, purtroppo quest'anno non potrò partecipare all'invito per il meeting di Rimini.Non ho la possibilità, ma il mio sostegno per il Movimento e per voi è sacrosanto!Dobbiamo stare tutti uniti. Siamo l'unica forza e speranza per questo paese. Ad maiora per l'evento.
  • undefined 4 mesi fa
    Buongiorno ragazzi Video m Italia sarà presente a Rimini per trasmettere in diretta il grande evento vi ricordò che potete seguirci in puglia Basilicata e Calabria sul canale 631 e nel Lazio sul canale 817 del dgt. Durante la tre giorni avremo sempre i microfoni aperti per chi vorrà intervenire. Vi aspetto Rocco Monaco editore
  • Oronzo Barberio Utente certificato 4 mesi fa
    Denuncia di mancato candidato in Sicila. Ecco il solito coglione che siccome non viene candidato denuncia e fa casino. Non le idee, ma il proprio tornaconto, altrimenti non si spiegherebbero questi casi (vedi anche Genova). Quando ci si metterà in condizione di valutare questa gente e stroncare i promoters, furbi a strillare slogan nei quali non credono e a utilizzare il Movimento per proprio tornaconto? Sono anni che mi incazzo per questo, frega qualcosa a qualcuno?
    • Franco Masini msini Utente certificato 4 mesi fa
      "Sono d'accordo . Penso infatti che prima di affidare certi importanti incarichi bisogna conoscerle le persone . Affidereste vostro figlio ad uno solo perché ha una bella parlantina? Credo proprio di no oppure e la vostra azienda, la casa, la moglie o la nave dove siete imbarcati ad un chiacchierone.A parte Com. Schettino, che non fa testo, non c'è armatore che lo farebbe. Ecco dunque attenzione a Beppe grillo e Co. di stare molto attenti a chi offrite gli incarichi. Uomini di valore ci vogliono e non soltanto chiacchieroni dei quali ormai l'Italia è piena!"
  • Oronzo Barberio Utente certificato 4 mesi fa
    Per Marco Pani. Hai scritto una serie di inesattezze, ma te ne dico solo una. Costituzione italiana art. 36: "Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa". La Costituzione americana non è bella etc è semplicemente lo specchio del pensiero di ottimi filosofi del tempo e della piccola borghesia di allora. Sapevi che i Carbonari (quelli del Risorgimenti italiano) erano parte attiva nel traffico degli schiavi verso l'America? Bixio è morto di malattia mentre con i suoi battelli trasportava truppe olandesi nelle Indie Orientali che andavano a reprimere le rivolte degli indigeni. Etc etc
    • Fulvio Macavero 4 mesi fa
      ...E GARIBALDI agente segreto del potente Zar Russo Nicola II
  • antonello c. Utente certificato 4 mesi fa
    il MoVimento é composto da cittadini iscritti che ne elaborano il programma , proponendo le iniziative politiche da accogliere nelle Istituzioni tramite l'utilizzo delle piattaforme sulle quali si sviluppa la democrazia attiva e diretta .. proposte di Legge , iniziative per il territorio , iniziative per il programma Nazionale .. Nel pieno rispetto della Costituzione e senza l'interferenza di visioni ideologiche - discriminatorie , anti democratiche , xenofobe , .. Fasciste quindi totalmente illegali e Incostituzionali .
  • Giuseppe Medici 4 mesi fa
    dx, sx, centro-dx, centro-sx, comunisti, fascisti.............sono termini che non mi dicono più niente. Solo due sono i concetti importanti: quello di "DEMOCRAZIA SOCIALE (magari di ispirazione cristiana)" e quello di "LIBERALE" - Ho purtroppo sentito che Di Maio sarebbe un liberale!!!! Io sono piuttosto convinto che circa un quarantennio di liberalismo, liberismo, ci hanno portato al punto in cui siamo. Ho urgente bisogno, per continuare ad essere un vostro accanito sostenitore, essere sicuro che siete convinti Democratici, perché se foste Liberali, con grande dispiacere e delusione, vi dico che non potrei più votare per il M5S - Non ho mai avuto un vs/riscontro sulla mia e-mail: spero che questa volta lo facciate, perché, atteso altre lamentele del genere, si potrebbe pensare che questo sistema di colloquio è solo un "soliloquio", senza alcuna partecipazione al movimento.
  • antonello c. Utente certificato 4 mesi fa
    A titolo informativo pubblico la Legge dello Stato Italiano , varata nel 1952 e successiva modifica .. ricordiamo che è un reato Penale punibile con il carcere : La Legge Scelba riconosce come "riorganizzazione del disciolto partito fascista" il caso in cui " una associazione o un movimento persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principii, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista". La legge punisce tale riorganizzazione con la reclusione da cinque a dodici anni e la multa da 1.032 a 10.329 euro "chiunque promuove od organizza sotto qualsiasi forma la ricostituzione del disciolto partito fascista" e "chiunque pubblicamente esalta esponenti, principii, fatti o metodi del fascismo oppure le finalità antidemocratiche proprie del partito fascista". Successivamente, la legge 205 del 1993, conosciuta come Legge Mancino, punisce chiunque faccia propaganda di idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi (reclusione fino ad un anno e sei mesi o multa fino a 6.000 euro). Punito è anche chi istiga, con qualunque modalità, a commettere o commette atti di violenza o di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi (reclusione da sei mesi a quattro anni). Dunque questa legge condanna gesti, azioni e slogan legati all'ideologia fascista e vieta, infine, ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici,nazionali
  • PAOLA GIANNONE 4 mesi fa
    Richiesta di accredito di “Roma Partecipata” a Italia5Stelle - 22 - 23 - 24 Settembre a Rimini. “Roma Partecipata” è un'associazione culturale avente lo scopo di diffondere e promuovere la democrazia diretta e la partecipazione effettiva dei cittadini alla vita pubblica ed istituzionale comunale, regionale, nazionale. Roma partecipata si ispira ai valori originari del Movimento Cinque Stelle e ne fanno parte PV del M5S, Comunali e Municipali, attivisti e cittadini che ne condividono le idee. “Roma Partecipata” chiede l’accredito a Italia5Stelle - 22 - 23 – 24 Settembre a Rimini per essere presente con un Info Point e con interventi di personaggi del mondo della cultura e dell’arte. Rimaniamo in attesa di cortese riscontro e inviamo cordiali saluti. Roma, 6 settembre 2017 Roma Partecipata www.romapartecipata.org
  • Ivan Oberti 4 mesi fa
    Caro Alessandro secondo il mio parere è giunto il momento di rivedere alcune situazioni nel movimento e sono : 1) alcuni piccoli contributi pubblici potrebbero arrivare ai movimenti locali del M5s, tutti certificati e rendicontati ovviamente, banalmente per essere piu presenti sul territorio con volantini o iniziative locali. 2) quando ci fate votare il candidato premier ?? 3) aprire una discussione sulle sole 2 legislature, secondo il mio parere ormai dovrebbe essere superata. grazie
  • marco pani 4 mesi fa
    Gentile Signor Di Battista, dicono che la costituzione americana sia la più bella del mondo. Perché prevede il diritto di ogni uomo di perseguire la sua felicità in ogni modo. Ma è scritto nella storia che gli stati uniti avevano delle leggi che prevedevano lo sterminio dei nativi indiani, per espropriarli delle loro terre, e la schiavitù degli esseri umani neri per costringerli a lavorare gratis le terre rubate ai nativi sterminati, allo scopo di realizzare la felicità di coloro che avevano pensato la costituzione più bella del mondo. Il costituente della costituzione americana ha dunque omesso di specificare che per la loro costituzione gli americani sono una cosa … e tutti gli altri un'altra. E' una cosa ingiusta ma se non altro conviene agli americani. La costituzione italiana dice che siamo una repubblica basata sul lavoro. Ma il costituente della costituzione italiana si è dimenticato di scrivere che il lavoro deve essere congruamente retribuito. Ed infatti adesso gli italiani lavorano per stipendi da fame, ma la cosa è conforme alla costituzione. Sarebbe tempo di di metterla con queste scemenze … invece di considerale “Sacre”! Ma invece si è costituita una “Comunità Europea” che, per essere sicuri di tutelare solo i ricchi, una costituzione non ce l'ha proprio. La gloablizzazione ormai esiste. Calmierare gli esiti del disastro da essa prodotto con azioni a livello nazionale è impossibile. Lo sanno i cittadini italiani e lo sanno i cttadini francesi, tedeschi, spagnoli, etc. Al vostro convegno si parlerà di come costituire un movimento europeo per porre argine ai pressapochismi di Merkel e Macron? Avete in animo di scrivere una costituzione europea basata sul concetti della decenza del pensiero? Un saluto Marco Pani
    • Oronzo Barberio Utente certificato 4 mesi fa
      Scusa, ma mi tocca discutere spesso con gli amici su questi temi. Alcune precisazioni. La Costituzione è una generica affermazione di alcuni principi molto generali, che dovrebbero dirigere le leggi ordinarie. Dire siamo belli buoni e bravi lo possono dire tutti. Gli americani dicono che se poi fai le leggi le affermazioni di principio sono anche inutili, se non fai le leggi sono una presa in giro. La Costituzione americana non fa eccezioni, non prevede massacri, riflette semplicemente le idee dei piccoli borghesi di allora. Per inciso, per renderla effettiva hanno dovuto (dopo 5 anni!) approvare la Bill of Rights, Carta dei diritti dove è garantita anche la possibilità di avere armi in casa). I massacri li hanno fatti tutti, italiani, inglesi, americani, russi, australiani etc dove e per quanto hanno potuto. Gli schiavi in America li hanno fatti per primi gli spagnoli, seguiti dai francesi, che dopo aver distrutto gli indios si sono accorti che i negri lavoravano di più. Sempre per inciso la tratta dei negri è stata in buona parte sostenuta da Carbonari (si, quelli del risorgimento italiano; Bixio è morto di malattia mentre con le sue due navi portava le truppe olandesi a reprimere le rivolte indigene in Malesia). Infine, l'art. 36 della Costituzione Italiana dice: "Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro ed in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa". Come vedi qualche volta le approssimazioni possono portare ad affermazioni inesatte. Scusa.
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Si stuprano le democrazie Si stuprano le costituzioni Si stuprano le leggi Si stupra la giustizia Si stupra l'ambiente Si stuprano i lavoratori Si stuprano i deboli Si stuprano le donne Si stuprano i bambini Questa nostra decantata civiltà occidentali è stracolma di atti di violenza in cui si manifesta una barbarie inaudita E per ognuna di queste violenze ci sono gli estimatori, coloro che riescono solo ad elogiarle per difenderle chi le compie. E questa è la cosa peggiore.
    • roberto surace 4 mesi fa
      Se qualcuno vuole girare questo messaggio ad esponenti politici in essere che possono contattare grillo ci facciamo un favore... beppe considera il peggio che hai in casa...ogni novità puà essere quella giusta, ex candidato sindaco di un paese nell'entroterra ligure...sono sempre in via pisacane...non snobbare una possibilita di riprendere genova e mettere apposto problemi su roma...email roby71893@gmail.com non aspettare, da buon genovese e da buon ex portuale ti dico che possiamo far brillare le stelle a genova...probelm solving roberto genova...
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    E' impossibile che in un Paese dove la Chiesa non ha mai punito gli stupri sui bambini dei proprio preti, si crei nella popolazione maschile il rigetto verso quella forma di violenza aberrante che è lo stupro sulle donne. E' impossibile che in un Paese dove la politica si esercita come forma di violenza sui deboli, si crei una coscienza morale portata al rispetto delle donne in quanto esseri fisicamente più deboli. Quand'è che il M5S si sveglierà anche su questo argomento?
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Per secoli molti hanno cercato di dimostrare l'esistenza di Dio senza riuscirci. Ma sono molti di più quelli che cercano di dimostrare che le donne lo stupro se lo vanno a cercare. Nemmeno questi ci sono riusciti.
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    E dopo le elezioni, diremo del Pd quello che disse dell'esercito austroungarico il generale Diaz: "I resti di quello che fu uno dei più potenti partiti d’Italia risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza".
  • Giovanni Velato 4 mesi fa
    Caro Alessandro, comprendo pienamente il tuo appello, manca però di una parte importante ovvero quella relativa all'Utilità di essere presente, che nel mio come di altri rappresenta anche un discreto sacrificio. Sinceramente non capisco perché dovrei venire a Rimini per, forse poter parlare ad un muro. Un muro che si materializza continuamente anche su questo blog, dove sopratutto durante la fase di definizione del programma non ho mai visto una "risposta" alle problematiche sollevate e non solo da me. Forse erano fesserie, ma visto che non sono neanche state bollate come tali sono rimaste le nostre convinzioni; ha senso venire a ripeterle a Rimini? La sensazione che si ha qui dal basso e che ci siano "idee" di serie A che non possono essere messe in discussione e idee di altre categorie che non meritano risposte. La democrazia non è votare ma definire insieme su cosa votare.
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    OSCAR AL CRETINO-Viviana Vivarelli Ma persino dopo il surreale discorso di due ore e mezza di Berlusconi al momento del suo ritiro, l’Oscar per la battuta più cretina, se lo prese Matteo Renzi, la Vanna Marchi della nuova destra, targata sinistra: “Il berlusconismo è stato rafforzato dall’antiberlusconismo!”. E difatti questo slogan è stato l’alibi per cui è mancata per 20 anni qualsiasi opposizione efficace del csx a Berlusconi, una stasi inquietante per cui non si doveva nemmeno parlar male del Cavaliere, sennò lo si rinforzava, strana teoria, per cui i compari D’Alema/Fassino/Veltroni/Bersani/Violante né hanno mai applicato la legge esistente sul conflitto di interessi né hanno fatto mai un blocco al suo dominio incontrastato sulle frequenze, pubbliche o private, né hanno mai bloccato con opportune presenze le leggi ad personam o quel vergognoso scudo fiscale né hanno mai fatto una legge apposita sul conflitto di interessi come esiste in ogni Paese civile. Commenta la frase Travaglio: “Dire che l’antiberlusconismo ha rinforzato il berlusconismo è come dire che l’antitetanica rinforza il tetano!”. Spero solo che Renzi non cominci anche a dire che i movimenti contro l’austerity della Bce e del Fm che stanno dilagando in Europa rafforzano questi campioni di ultraliberismo e di cinica depredazione.
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Secondo il giudice Bruno Tinti “Senza le sue leggi, Berlusconi sarebbe in prigione da un pezzo”. I delitti per cui si è dato la prescrizione sono 7 (corruzione per Lodo Mondadori, finanziamento illecito ai partiti con All Iberian, falso in bilancio su Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita di nuovo per Finivest, falso in bilancio per Lentini, corruzione per Mills. Si è amnistiato, poi, falsi in bilancio e la falsa testimonianza per Macherio e falso in bilancio per All Iberian e Sme. Lo capite ora perché la famosa legge anticorruzione di Monti non prevede il ripristino del falso in bilancio come reato grave? Ma i delitti di Berlusconi sono tanti e tali che oltre che ‘delinquente abituale’ potrebbe essere definito ‘un criminale professionale’, cioè uno che vive abitualmente dei proventi dei suoi reati. E come dovremmo definire coloro che, persino oggi e persino dopo la crisi gravissima economica e morale di questo Paese, continuano ancora ad appoggiarlo? Il reo più furbo d’Italia si è salvato finora solo grazie a Santa Prescrizione, Santa Amnistia e Santa Depenalizzazione. Ma cosa altro si vorrebbe per giustificarlo? Eppure questo 'delinquente abituale' in carcere non c'è mai andato, i suoi reati non li ha mai pagati, si permette di andare in televisione elogiando il mafioso Dell'Utri come 'il migliore degli italiani' e tutti gli fanno la corte per nuove alleanze e Salvini, che fino a ieri apparentemente lo snobbava, ora brucia dalla voglia di passeggiare assieme al reo in canottiera nel parco di Arcore. Via la felpa, avanti la canottiera. Ci scriveremo: "Più dell'onor poté il digiuno".
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Ferruccio Sansa “Dovrebbero prevedere un nuovo reato: il furto di speranza. Non servono solo leggi nuove e ben diverse dalla tanto sbandierata legge anticorruzione. Servirebbero parole nuove come responsabilità, colpa e merito. Se imparassimo, se sentissimo nel profondo queste tre parole, avremmo risolto tanti dei nostri mali”.
  • Veronica2 4 mesi fa
    Caro Alessandro, questo blog e la piattaforma di Rousseau, sono indispensabili per il m5s e quindi devono sempre funzionare al meglio. Ultimamente oltre alle aggressioni a Rousseau, abbiamo trovato molte difficoltà a commentare su questo blog. Allora a mio avviso, si deve avere una maggior cura di questa pagina, controllando con maggior efficienza i disturbatori, l'eccessiva pubblicità, e i problemi che i cittadini volenterosi incontrano nel commentare. I cittadini hanno versato molti soldi per la creazione della piattaforma di Rousseau che a mio avviso non può essere privata dalla pagina del Blog di Beppe Grillo che ha sempre attratto migliaia di persone. Quindi forse servono maggiori e costanti controlli sulla funzionalità e sicurezza di queste due piattaforme. Parlatene a Rimini.
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Dove la mente non conosce paura e la testa è tenuta ben alta; dove il sapere è libero; dove il mondo non è stato frammentato entro anguste mura domestiche; dove le parole sgorgano dal profondo della verità; dove lo sforzo incessante tende le braccia verso la perfezione; dove il limpido fiume della regione non ha smarrito la via nell’arida sabbia del deserto delle morte abitudini; dove tu guidi innanzi la ragione verso pensieri e azioni sempre più ampi; in quel cielo di libertà, Padre, fa che il mio paese si desti. Rabindranath Tagore
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    TEMPO SCADUTO-Carmine Felice Fatelo pure un confronto televisivo senza censure. Servirà forse alla vostra salute mentale ma non a risolvere i problemi reali della gente. Non è più tempo di parole e di dibattiti fra di voi. Non interessano più a nessuno. E' giunto il momento in cui lo stato ed il suo governo devono rendere conto al popolo. Senza filtri e senza apparenze. Non siete riusciti a garantire energia, acqua, cibo, salute, cultura, lavoro, risorse, informazione, benessere, sicurezza, democrazia reale, libertà, giustizia e pace sociale alla nazione. Che cosa avete fatto fino ad ora? Siete stati un costo enorme per il popolo. Avete costruito apparati enormi e costosi, con i quali avete garantito potere e benessere a voi stessi e ad una ristretta cerchia di persone, i vostri grandi elettori. Ed avete fatto tante guerre, seminando miseria, disperazione e morte. E volete farne altre. Per affermarvi e per sopprimere. Ora toglietevi di mezzo, rapidamente, prima che qualcuno, senza le armi e la violenza che voi usate, sia costretto ad impedirvi di fare altro male. È giunto il momento in cui il popolo deve prendere in mano direttamente il suo destino: senza finzioni, senza finzioni, senza burocrazia, senza chiese, senza dottrine, senza promesse illusorie. Voi credete di poter disporre degli altri come volete. Non è così. Con la vostra malafede avete delegittimato le istituzioni, ucciso la giustizia, storpiato la democrazia, e avete perduto per sempre qualsiasi autorevolezza. Per questo la maggior parte delle persone non vi ascolta più. Non vota perché non vi crede. Vi restano solo i complici e i clienti, chi divide il bottino con voi e chi vi aiuta nel male, chi vi mantiene e chi è mantenuto da voi. Dimettetevi, spontaneamente, rimettendo la sovranità al popolo sovrano. Forse vi perdoneranno e vi lasceranno una parte dei privilegi che vi siete presi. Forse dimenticheranno il male che avete fatto ed un giorno ricorderanno di voi solo le cose meno brutte. segue sotto
    • Mario Rosini Utente certificato 4 mesi fa mostra
      Ti si legge sempre con piacere, ma credo che il MOV stia seguendo percorsi contrastanti coi principi delle sue origini, in bocca al lupo
    • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
      Andatevene, senza farvi sostituire da altri come voi perché di quelli come voi ormai ne abbiamo le tasche piene!
  • Mario Rosini Utente certificato 4 mesi fa
    Cancelleri e Di Maio (quest'ultimo non nuovo ad appoggi all'edilizia "informale") riscoprono l'utilizzo della locuzione "abusivismo di necessità". E'questo il Mov? Sarebbe utile conoscere una posizione ufficiale, certa ed inderogabile sull'argomento. Io non voto in Sicilia essendo la mia regione il Lazio ma, perdurando la tolleranza del Mov su questo modo abbastanza alfaniano di acquisire preferenze, non potrò più considerarmi parte del movimento con tutte le conseguenze del caso
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 4 mesi fa
    Mollare?...... Opzione non prevista!
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Legge di Murphy Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica. Se non si capisce, è matematica. Se non ha senso, è economia. .
  • Veronica2 4 mesi fa
    Livorno: hanno tentato di far credere che la causa dell'inondazione di Livorno, fossero le caditoie ostruite. Dai filmati, si scopre che sono i canali ostruiti alla foce, da enormi canneti e accumuli di sabbia, che si sono formati nel tempo. Non è la Regione a dover pulire i fiumi? Si può vedere che dai danni l'allarme doveva essere un codice rosso e non arancione. Comunque c'è qualcosa che non va. Non si può con un colore che indica la vastità della zona interessata, dire quello che accadrà. Quello che c'è da misurare e comunicare è l'entità, il peso dell'evento che sta per succedere.
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      Nogarin, armeno seconno 'a auto-autorevole Maria Teresa Meli, 'nvece, è colpevole a prescinde: poteva e doveva prevede' tutto, da' 'a vittoria der Cagliari ar teremoto ner Messico, come n'Mago Otelma a cinque stelle: poi, scavarcando d'impeto tutte 'e autorità varie (e co' 'i sordi che crescevano nell'orto der Sor Boschi), se doveva arma' de Caterpillar e ripulì tutti 'i canali, e già che ce stava, ripulì tutti l'alvei de tutti 'i fiumi d'a Toscana.....
  • Veronica2 4 mesi fa
    Di nuovo ci problemi a commentare, che sta succedendo, ancora?
  • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
    OT "nuove povertà"; Regà, facciamo 'na colletta pe' 'sto disgrazziato... "Banca Etruria: Consob multa Boschi, ma lui si dichiara incapiente: Il padre del Sottosegretario ha dichiarato di possedere soltanto un orto".
    • Amedeo Procopio 4 mesi fa
      Poverino il Boschi, tanti anni a fare il direttore di banca senza guadagnare un soldo....cioè lui lavorava in banca ma in realtà era disoccupato 😆 E poi si lamentano per chi vorrebbe il reddito di cittadinanza 😂😂😂
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      ..'na vorta, 'a "sinistra", c'aveva 'a Scuola de Formazzione Politica, mo', c'ha 'na Universita' de Cazzate Immani...( co' 'no spirito de competizzione che nun te immaggini lontanamente.....)
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      http://www.boorp.com/foto_immagini/foto_immagini/ortaggi_giganteschi/cetriolo_gigante.jpg (ne 'a preggevole illustarzzione, Papa' Boschi, co' l'aiuto de n'impiegato de Banca Etruria, mostra er risurtato der lavoro suo: er Megacetriolo (donato a 'i corentisti d'a Banca sua....)
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      ...orto der quale viveva cortivando cetrioli giganti (sì, ma pe' l'artri, er filantropo....)
  • Franco Rinaldin 4 mesi fa
    PALESTINA "È da tempo che dico che la migliore speranza per i palestinesi non sta a livello governativo o attraverso le Nazioni Unite, ma piuttosto nella campagna per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni contro Israele". Richard Falk, ex-relatore speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori Palestinesi occupati. Cos’è BDS? Il movimento BDS Boicottaggi, Disinvestimenti e Sanzioni opera per far cessare gli aiuti internazionali a favore di Israele che opprime i Palestinesi e sollecita Israele a rispettare le leggi internazionali.
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 4 mesi fa
    DIGITALIZZARE I LIBRI SCOLASTICI MERCATO DA 600 MILIONI E LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ L’editoria scolastica è un’industria che vale, nel suo complesso, un quarto del mercato dei libri, circa 600 milioni di euro annui di fatturato. Ogni anno cambiano nei libri una virgola e un foto il libro sarà la nuovo edizione e tutti obbligati a comprare con grande disaggio per le famiglie in difficolità. Il M5S ha fatto approvare in Parlamento un punto del suo programma Istruzione: "Integrazione dei libri scolastici stampati con i libri multimediali in formato digitale. La produzione condivisa di libri digitali su piattaforme aperte diventa parte del processo di insegnamento-apprendimento" Ma totalmente disatteso dal Governo che si riempie la bocca con la "buona scuola"
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Concordo con mohhamedde, oltre a creare tanti disoccupati nel mondo dell'editoria, i libri digitali costano in corrente elettrica, in batterie etc e inoltre studiare tenendo gli occhi fissi su uno schermo piuttosto che su un libro comporta un danno maggiore per la vista...
    • mohhamedde abdullak kufu 4 mesi fa
      @ Shahab Shirakbari kebab, ai disoccupati dell'editoria, ( tipografi,correttori di bozze,disegnatori, traduttori, fotografi,consulenti, ecce.ecc ) poi il sussidio 5s, lo dai te!
  • Mau Pen 4 mesi fa
    Conoscendo il mio quartiere posso affermare che la Raggi non ha colpa per quello che è successo x la pioggia: io me la prendo con chi ha consentito di realizzare male le opere di urbanizzazione mentre i "palazzinari" facevano soldi a palate. Per quanto riguarda la prevenzione attraverso la pulizia dei tombini è una grande cazzata perché la raccolta del fogliame andrebbe fatta quotidianamente considerato il tipo di alberi impiantati all'epoca. Concludendo, per le rovine di Roma è colpa della politica di lungo periodo che ha preceduto la Raggi e solo quando saranno reperiti fondi adeguati si potranno riparare poco a poco tutti i "guasti" della Capitale. Infine è proprio il caso di dire "piove...Governo ladro" e Virginia non c'entra per niente. P.S.: Gli eventi eccezionali comunque non sono da addebitare a nessuno.
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      Se er Colosseo è ridotto così (ma mettemoce pure 'e terme de Dioclezziano e 'i Fori Imperiali), 'a colpa è de 'a giunta Raggi, che ha lasciato anna' tutto in malora....
  • Agostino Nigretti Utente certificato 4 mesi fa
    Si avvicina la farsa elezioni e ripartono i ripetitivi allucinogeni incantatori teatrini dei finti bisticci salva governance Colonia Italia. Il miracolo donato dal vero Dio sui CC violentatori da onore e gloria ai governanti della Colonia Italia, fa dimenticare i crudeli violentatori di colore e salva il business dell'accoglienza con la legge Ius soli. Le guerre mascherate in Missioni di Pace, hanno portato in trionfo la filosofia Cattocomunista & Radical Chic politica italiana delle grandi ammucchiate spartitive. Il governo fotocopia con tutti i veri Discepoli della grande ammucchiata spartitiva, possono dormire sonni tranquilli, nessuno potrà mai scollarli dagli scranni del potere, perché loro rappresentano il vero e unico Dio Onnipotente gestito dai padroni del mondo "America, Inghilterra, Israele, Vaticano". Come si può ancora credere in un Dio e a Cristo, Maometto, Confucio, Budda, quando il Vaticano ha sostenuto e continua a sostenere politici senza scrupoli che hanno fatto guerre mascherate e adesso per sostenere chi indossa la maschera buonista dell'accoglienza, fanno leva sul pietismo vittimismo usando i minorenni e non muovono un dito per aiutare chi rimane e crepa di fame e sete? Inoltre fanno esperimenti di massa con obbligo vaccini, però la responsabilità delle conseguenze è dei genitori e non dei medici e politici. Guarda caso chi arriva nella Colonia Italiana sono persone che hanno pagato un biglietto per venire nel paese delle meraviglie e balocchi decantato da politici e prelati senza scrupoli. Nella vita non si deve credere a niente, il tutto è solo questione di denaro e potere, l'essere umano singolo non conta nulla. A chi indossa la maschera da buonista non gliene frega niente dei milioni di bambini che crepano nelle loro terre perché non hanno il denaro per pagare il biglietto sulle Onlus che li porta nel paese dei balocchi e delle meraviglie nella Colonia Italia.
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      ...come è finita, ti hanno arrestato? http://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2015/05/06/news/tentata-truffa-su-bollette-ma-anch-io-sono-vittima-1.11371699
  • Alessio. Santi. Utente certificato 4 mesi fa
    La protezione civile non e' un settore che compete a un comune ma direttamente allo Stato e alla Regione ... Nogarin può avere tutte le colpe ma non queste : Con l'Ardenza, il fiume di Livorno che e' straripato , murato da anni , tombato sotto terra per farci passare le strade e la sua foce tappata da lingue di sabbia .... I 400 mm di pioggia caduti in due ore , dalle 2.00 alle 4.00 hanno fatto la differenza : L' onda di acqua e fango non poteva essere ricevuta dal mare con la foce tappata e non poteva incanalarsi sottoterra ... allora il torrente diventato in poco tempo fiume non poteva che straripare D'altra parte su Livorno c'era solo un codice arancione di pericolosità... Livorno a pochi km da Genova ... con le perturbazioni e le celle temporalesche che si muovono impazzite, con questo tempo pazzo, come si fa a non dare allerta rossa anche su tutta la costa Tirrenica? Il Comune non ha ancora queste competenze che sono competenze rimaste allo Stato ... gestito dagli stessi che da decenni assistono senza programmazione ai danni... un Paese ormai, che gestisce solo le emergenze e le urgenze Che magari programma le missioni di pace, gli acquisti di F35 , gli inceneritori, i buchi delle Tav che poi devono essere ritappati come a Firenze , i tagli indiscriminati di alberi nelle città come Firenze stessa, la privatizzazione di tutti i servizi pubblici , di tutto il possibile per svendere gli assets strategici di uno Stato , dalle banche all'energia , dalle ferrovie alle autostrade e alle reti informatiche . monitorare, programmare interventi di recupero e efficienza degli assetti idrogeologici del territorio invece rimane un sogno lontano ... Un sogno a 5 stelle
  • Alessio. Santi. Utente certificato 4 mesi fa
    La protezione civile non e' un settore che compete a un comune ma direttamente allo Stato e alla Regione ... Nogarin può avete tutte le colpe ma non queste : Con l'Ardenza, il fiume di Livorno che e' straripato , murato da anni , tombato sotto terra e la sua foce tappata da lingue di sabbia .... I 400 mm di pioggia caduti in due ore , da Le 2.00 alle 4.00 hanno fatto la differenza : L' onda di acqua e fango non poteva essere ricevuta dal mare con la foce tappata e non poteva incanalarsi sottoterra ... D'altra parte su Livorno c'era solo un codice arancione di pericolosità... Livorno a pochi km da Genova ... con le perturbazioni e le celle temporalesche che si muovono impazzite con questo tempo pazzo come si fa a non dare allerta rossa anche su tutta l'amicizia costa Tirrenica? Il Comune non ha ancora queste competenze che sono competenze rimaste allo Stato ... gestito dagli stessi che da decenni assistono senza programmazione ai danni... un Paese ormai che gestisce solo emergenze e urgenze Che magari programma le missioni di pace, gli acquisti di F35 , gli inceneritori, i buchi delle Tav che poi devono essere tritappwti come a afirenze, i tagli indiscriminati di alberi nelle città , la privatizzazione di tutti i servizi pubblici , di tutto il possibile e svendere gli assets strategici di uno Stato , dalle banche all'energia , dalle Autostrade alle ferrovie alle autostrade informatiche ... monitorare, programmare interventi di recupero e efficienza degli assetti idrogeologici del territorio invece rimane un sogno lontano ...
  • ENZO D. Utente certificato 4 mesi fa
    Alessandro... credo non leggerai mai i nostri commenti,visto tutti i social ecc.... comunque credo che la situazione itagggliani sia ormai a livelli di DITTATURA... e contro le DITTATURE c'è solo una soluzione.. PIAZZALE LORETO... ps. bisogna essere piu' DURI e STRAFOTTENTI altrimenti SALVINI/MELONI ci rubano VOTI a DESTRA... RENZI e BERLUSCONI al CENTRO... BERSANI & co a SINISTRA bisogna dare una prospettiva di GOVERNO CERTO agli ITALIANI, altrimenti restano a casa o votano gli ALTRI... gli ITAGGGGLINI di merda sono pragmatici... basta vedere il 40% di RENZIE con gli 80 euro... ps.2 come diceva il buon BEPPE... NORIMBERGA 2 per TUTTI i POLITICI degli ULTIMI 30 ANNI famigghie comprese.. POLITOMETRO per controllare i REDDITI e PATRIMONI ACCUMULATI in ANNI di TANGENTI... ecc.ecc. ecc. http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sosia-carfagna-casini-ecco-pierfurby-nuova-compagna-155497.htm vedete chi è il proprietario della barca...e chi sono le ex mogli... e cosa ha fatto in politica in questi 30 anni...I CAZZI SUOI...
  • giuseppe campanile Utente certificato 4 mesi fa
    Ciao Ale.....dalla Sardegna!!! Guarda qua... http://www.unionesarda.it/sondaggio/sondaggi/2017/09/08/dieci_anni_dal_primo_v_day_secondo_voi_il_movimento_5_stelle_ha_m-20-642299.html questo sondaggio è durato 36h, è stato prontamente sostituito con un altro assolutamente banale.... ma il link è facilmente rintracciabile. Che ne pensi? Anche qui stiamo crescendo. Ciao, Giuseppe, Maracalagonis.
  • Patty Ghera Utente certificato 4 mesi fa
    Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato pochi minuti fa in centro Italia. Ancora non si conosce l’entità dei danni che può aver provocato
  • giampaolo gottardo 4 mesi fa
    Caro Di Battista, non sono riuscito a fare considerare le seguenti domande a Trieste nell' incontro su Rousseau:forse lei ci riesce! Punti su Rousseau:: Precisazioni su relazione tra: M5S – fondazione Rousseau – Casaleggio Associati - Iscritti al M5S - eventuali iscritti alla fondazione - Pacchetto Rousseau; Obiettivo Movimento 5 Stelle:: Parlamento Telematico e Pacchetto Rousseau o migrazione verso una forma Partitica alternativa agli esistenti Partiti! Sviluppo infrastruttura telematica M5S: open source e coinvolgimento gratuito degli iscritti softwaristi; Piattaforma Rousseau: messa a disposione della possibilita’ di inserimento di necessita’ da parte di un soggetto giuridico da demandarsi al supporto della Comunita’: singolarita’ che il singolo non ce la fa da solo a sostenere ed a soddisfare e che vengono esternalizzate dallo stesso alla Comunita’; coinvolgimento del Popolo nelle definizioni e nelle prese di posizione M5S su temi di interesse pubblico e/o di decisione: replicare il formalismo disponibile per Leggi Parlamento Nazionale per tali argomenti esempio: il mercato unico con gli USA o il Canada, azioni di politica estera, ..; alla richiesta di votare: in precedenza enunciare i quesiti cui votare richiedendo note integrative ed alternative: chiave da aggiungere nel menu’ di argomento da votare; l’inserimento di messaggi e notifiche nel menu’ comunicazioni con Rousseau: dovrebbe essere seguita da conferma di acquisizione da parte dell’ Operatore XXXX; lista gruppi di lavoro attivi con possibilita’ di accedere in modo telematico sia per consulto che per supporto agli elaborati;atteso dalla Fondazione Rousseau tanta modellazione: contesto della vita, ripristino del contesto,dinamica della vita,necessita’ per il progresso della vita in tutte le dimensioni nell’ auto sufficienza, processi ed infrastrutture ai fini della gestione dei contributi dei singoli alle esigenze comuni e della gestione ottimizzata ai minimi costi dei servizi Comunitari; SEGUE
  • giampaolo gottardo 4 mesi fa
    CONTINUAZIONE: Rappresentanza M5S di Municipalita’ e di Regione - Meetup – Gruppi di Lavoro: i meetup dovrebbero essere uno per gruppo di lavoro mentre quello che oggi e’ il meetup di fatto dovrebbe confluire nella Rappresentanza Municipale / Regionale; iscritti di zona: questi ultimi dovrebbero essere il supporto rispettivamente alle attivita' di Comunita’ in modo gerarchico (Comunale – Regionale – Stato - Europa); esistono tra gli iscritti al M5S molti esperti che potrebbero dare una mano al "front office" del Movimento (meetup - gruppi di lavoro) in preparare documenti e / o nel dare linee guida su come muoversi in particolare nel coinvolgimento di istituti scolastici pubblici in analisi, ma non possono essere raggiunti: converrebbe nei profili degli iscritti inserire la chiave di autorizzazione al coinvolgimento per temi; integratore semantico: nei forum necessita corredare la piattaforma di un integratore al fine che mentre si scrive a fianco compaia di gia’ la trattazione esistente sull’ argomento nella quale quindi lo scrivente e chiamato ad aggiungere eventualmente con auto corredo di data e di identificatore scrittore. Manca nello Statuto il chiarimento a quali fini il movimento 5 stelle agisce a parte la Democrazia Diretta ovvero la realizzazione del parlamento telematico e la eliminazione del parlamento fisico, le decisioni per logica e non per compromessi tra Partiti. …..
  • Veronica2 4 mesi fa
    Io non potrò venire, ma suggerisco di lavorare sui meetap dei territori. Mi pare che sia un punto debole. Inoltre provate a pensare di gestire uno spazio televisivo, altrimenti si fa fatica a raggiungere tutti i cittadini.
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    qui l'incontro a Torino:Di Maio-Travaglio https://www.facebook.com/MoVimentoCinqueStelle.Torino/videos/1206516656121252/
  • Franco Mas 4 mesi fa
    Incredibile, tutta l’ammucchiata parlamentare accusa Nogarin per i danni causati dall’alluvione di Livorno, notizia gentilmente riportata dalla Rai (ovviamente senza ulteriori commenti). Era ora, finalmente è stato smascherato il profanatore dell’ambiente, il fomentatore della speculazione edilizia, l’attentatore della salute pubblica. Ovviamente si nasconde che da tempo il MoV va denunciando i crimini che profanano i territori alimentati dal malaffare in ogni parte d’Italia, e quindi i maiali dell’inciucio non possono prenderci per il culo. A noi, proprio no!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
    https://www.youtube.com/watch?v=rjS_BJl_FYk
  • Canzio R. Utente certificato 4 mesi fa
    Quando si verificano fatti. come quelli di Livorno e in misura "normale",come quelli di Roma, dicono,che non bisogna strumentalizzare ,su, queste disgrazie.I maialoni dell'ISTITUTO LUCE,hanno iniziato, la loro opera di disinformazione e accuse(a Nogarin e alla Raggi), dopo 12 ore gli eventi .Comunque ..a Rimini, spero di esserci,ma la speranza più grossa è, che questa gentaglia, vada via per sempre!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
    spiegare al geometra renzi cosa vuol dire : andare in MONA https://www.youtube.com/watch?v=R6HfsodMtUc
  • Agostino Nigretti Utente certificato 4 mesi fa
    Importante che i 5 S. non si comportino poi come ha fatto la Lega che dopo tanto sbraitare contro il Magna-Magna si era seduta al tavolo spartitivo di Roma Ladrona.Le guerre mascherate in Missioni di Pace, hanno portato in trionfo la filosofia politica italiana delle grandi ammucchiate spartitive. Il governo fotocopia, Alfano come tutti i veri Discepoli possono dormire sonni tranquilli, nessuno potrà mai scollarli dagli scranni del potere, perché loro rappresentano il vero e unico Dio Onnipotente gestito dai padroni del mondo "America, Inghilterra, Israele, Vaticano". Come si può ancora credere in un Dio e a Cristo, Maometto, Confucio, Budda, quando il Vaticano ha sostenuto e continua a sostenere politici senza scrupoli che hanno fatto guerre mascherate e adesso per sostenere il buonismo dell'accoglienza, fanno leva sul pietismo vittimismo usando i minorenni e non muovono un dito per aiutare chi rimane e crepa di fame e sete? Inoltre fanno esperimenti di massa con obbligo vaccini, però la responsabilità delle conseguenze è dei genitori e non dei medici e politici. Guarda caso chi arriva nella Colonia Italiana sono persone che hanno pagato un biglietto per venire nel paese delle meraviglie e balocchi decantato da politici e prelati senza scrupoli. Nella vita non si deve credere a niente, il tutto è solo questione di denaro e potere, l'essere umano singolo non conta nulla. Non mi vergogno, grazie a loro sono diventato razzista, perché il loro fare serve solo a lavare la coscienza ai buonisti dell'accoglienza, ai quali non gliene frega niente dei milioni di bambini che crepano nelle loro terre perché non hanno il denaro per pagare il biglietto sulle Onlus che li porta nel paese dei balocchi e delle meraviglie nella Colonia Italia.
  • Emilio C. Utente certificato 4 mesi fa
    ALESSANDRO, vai accelera, siamo sul traguardo, gli italiani cotti e stracotti finalmente anche i più scettici che si trovano a BOCCHIGLIERO sulla Sila hanno girato cannella che dal culo l'hanno girata in bocca, lasciando il PD Partito Detenuti e guardano in Cielo il firmamento plaudendo 5Stelle🌲. Ci siamo. Forza i VIGLIACCHI sono alla canna del Gas.
  • Paola Zito 4 mesi fa
    SOLIDARIETÀ a ROMA e a LIVORNO (città, fornita di un codice allarme errato partito dalla REGIONE!!!!!) Solidarietà a un ' ITALIA "di carta" e alle popolazioni duramente colpite dalla volontà di Dio e da scellerati progetti edili dell' uomo!!!!! Portare gli scettici nel M5S? Ce la stiamo mettendo tutta, ma... gli scettici CHIEDONO: Senza una sensata alleanza, non sprechiamo il nostro voto!!!! Preferiremmo come presidente del Consiglio ( in caso di vincita) ALESSANDRO DI BATTISTA, piú "viscerale", trascinante, ricco di valide esperienze, incisivo del compagno di partito DI MAIO!!!!! Inoltre si chiede un minimo di 3 legislature x lasciar perdere tutto e tornare alla vita di sempre! A QUESTE RICHIESTE, COSA RISPONDERE? A VOI LA PAROLA E...I FATTI! AD MAIORA! Paola
  • gianpiero m. Utente certificato 4 mesi fa
    Alessandro: sei unico! Forza che il momento della vittoria sta per arrivare. In aggiunta ai molti ns. temi che tratterete a Rimini, ti prego di dedicare un flash anche a questo argomento che riguarda tutti i cittadini. L'AGCOM ha "vietato" a Telecom Italia di emettere la bolletta telefonica ogni 28gg anziché mensile come fatto per il passato. Nonostante una multa di appena € 120.000.= la società continua nel suo intento. Recentemente il CODACONS ha comunicato ai consumatori di fare ricorso ed ha allegato un modello per espletare la pratica. E' mai possibile che un' Autorità non possa intervenire a bloccare un comportamento scorretto? e si debba iniziare una procedura dispendiosa per tutti? Intervenite su questo argomento che i cittadini Vi saranno riconoscenti. (questo non è populismo, come qualcuno ci definisce, ma difesa dei diritti). Auguri. G.Mazz.
  • Nicola Purificato 4 mesi fa
    È da un po' che NON sento più parlare dei dipendenti pubblici. Nella occasione mi riferisco a quelli INPS.....vedi il rimborso di pensionati perché qualche funzionario esperto in materia ha sbagliato il calcolo della rata pensionistica. I media hanno solo dato la notizia....ma nessuno si è preoccupato di danno creato al pensionato....ne tanto meno che l'esperto dipendente INPS dovrebbe essere licenziato o tanto meno penalizzato e partecipe del rimborso. Come al solito a questi "signori" non succede niente.....cosa ben diversa dal dipendente privato. Dire che questo è uno schifo è poco....a pagare siamo sempre Noi.....lo stato è assente ovunque ed ogni ente è un feudo e lo stato sta a guardare. Lo stato ma quale stato.....il popolo sovrano.....direi schiavizzato e costretto a subire....dico che siamo in un paese democratica.....io direi peggio di fascista o mafiosi.....protetti da leggi fatte ad oc per i loro sporchi traffici finalizzati al guadagno di pochi (loro e gli amici degli amici)....addirittura con Alfano continuiamo ad avere rapporti con l'Egitto....bella patria che ci difende e si sa far rispettare....io,In tante disgrazie, vorrei vedere cosa cambierebbe se i figli fossero i loro. Questo NON è uno stato.....è qualcosa di ibrido che non so definire. FORZA M5S sarò sempre con Voi
  • Orietta Barca 4 mesi fa mostra
    Una mia amica, iscritta a un Movimento dove era Garantito che “Ognuno conta uno”, credeva di poter interagire quotidianamente in Rete con gli eletti e di poter argomentare le proprie critiche, senza essere censurata da qualcuno che conta più di uno. Credeva che venisse regolarmente recepita la sua richiesta di eleggere i responsabili del S.O. (e magari anche del Blog) con il compito di garantirne la Trasparenza e di agevolare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico. Visto che nessuno dava segnali di ricezione, decise di postare su Lex Iscritti una regolamentazione con Obbiettivo: Trasparenza gestionale del Sistema Operativo di Rete nelle organizzazioni politiche il cui patto associativo attribuisca alla Rete il ruolo di governo e di indirizzo. Esito: Respinta - La proposta è in contrasto con il programma del MoVimento 5 Stelle - La mia amica, diventata nel frattempo assai scettica sulla Coerenza del M5S alle proprie Regole e principi fondanti, verrebbe anche a Rimini, se Grillo e Casaleggio partecipassero a un efficiente ed efficace confronto democratico per chiarire se l’Obiettivo Trasparenza era, o è tuttora, in contrasto con il futuro “programma deciso dagli iscritti” oppure con quale altro, deciso da chi. Buonasera
    • Oronzo Barberio Utente certificato 4 mesi fa mostra
      Zampano, dici bene. Ma il problema è che probabilmente ci sono tantissime persone che hanno gli stessi problemi. Non si tratta quindi di una domanda, ma di un andazzo molto generale, trasparenza, scelta dei candidati, temi mai affrontati sul serio, imbecillità diffusissima tra gli attivisti etc. A tutto
    • Orietta Barca 4 mesi fa mostra
      Scusi Signora Zampano, la mia amica, forse una pazza credulona, credeva che la Trasparenza, insieme alla Coerenza, all’Onestà intellettuale e alla e-democracy “uno vale uno”, fossero Obiettivi fondamentali, non slogan o motti, come li definisce lei. Obiettivi per cui si sarebbero impegnati tutti i 5 Stelle, Grillo, Casaleggio e Portavoce in primis. Saluti!
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa mostra
      Orietta maddai, prova a immaginare se Grillo, Casaleggio o i nostri rappresentanti dovessero dare risposta a ogni singola domanda ricevuta! E' da pazzi il solo pensare ciò (o anche utilizzare il motto "uno vale uno" per pretendere questa cosa). Quelli che sostengono il movimento non sono mica quattro gatti, sono milioni di persone. Inoltre i nostri rappresentanti hanno una vita abbastanza piena, impegnata, non hanno tempo per il blog e non sono come quei politici che in Parlamento ci vanno una volta l'anno! Secondo punto, il fatto che alla tua amica sia stata respinta una proposta, beh, è normale, anche questa cosa ci può stare e va accettata. Magari la sua proposta la riscrive interamente e la ripresenta un domani, stavolta basandosi sul programma ufficiale del M5S. Saluti!
  • Boris 4 mesi fa
    a pappa Francesco! Quando è che vi date un colpo in fronte alla testa così vi levate tutti, tutti, tutti di torno? Fate presto che avete stancato! http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/09/10/scozia-fossa-comune-con-i-corpi-di-400-bambini-in-orfanotrofio-_99effb64-a22a-4625-b14e-be2d97d7283a.html
  • Di Maio Giuseppe Utente certificato 4 mesi fa
    Mi sa che la democrazia digitale fa i capricci. Con la certificazione del numero telefonico sono stato escluso dal movimento per errore del numero.
  • osvaldo chiarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Solidarietà per la tragedia dell'alluvione a LIVORNO e ROMA FORZA RAGGI E CORAGGIO NOGARIN IO SARO' A RIMINI W IL M5S Osvaldo Chiarelli M5S Fienze
  • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
    ..che tragedia a livorno. diramato dalla regione il codice arancione, e non rosso http://www.huffingtonpost.it/2017/09/10/filippo-nogarin-su-livorno-lallerta-era-solo-arancione_a_23203212/
  • id &as Utente certificato 4 mesi fa
    OT? visto in Rai, giornali ecc.. grafica per norme di autoprotezione allerta meteo? Norme di autoprotezione in caso di allerta meteo. Se risiedi in aree riconosciute a rischio di inondazione: - evita di soggiornare e/o dormire a livelli inondabili - predisponi paratie a protezione dei locali situati al piano strada - chiudi/blocca le porte di cantine e seminterrati e salvaguarda i beni mobili collocati in locali allagabili - poni preventivamente al sicuro la tua autovettura in zone non raggiungibili dall'allagamento - presta attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità, dalla radio o dalla tv - verifica gli aggiornamenti dei pannelli luminosi stradali ove siano disposti e consulta i siti istituzionali dove sono illustrati il livello di allerta e la situazione meteo.
    • id &as Utente certificato 4 mesi fa
      SE L’EVENTO E’ IN CORSO - non soggiornare e/o dormire a livelli inondabili - se sei in casa e non puoi abbandonarla, sali ai piani superiori e attendi l’arrivo dei soccorsi - non sostare su passerelle e ponti e/o nei pressi di argini di fiumi e torrenti; non percorrere strade inondate e sottopassaggi - rinuncia a mettere in salvo qualunque bene o materiale e trasferisciti subito in ambiente sicuro - stacca l'interruttore della corrente e chiudi la valvola del gas - non tentare di raggiungere la tua destinazione, ma cerca riparo presso lo stabile più vicino e sicuro - presta attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità, dalla radio o dalla tv - prima di abbandonare la zona di sicurezza accertati che sia dichiarato ufficialmente il cessato allerta - non usare il telefono se non per casi di effettiva necessità - nel caso l’acqua sia stata dichiarata non potabile, attendere nuova comunicazione prima di utilizzarla. Non consumare alimenti esposti all’inondazione, in quanto potrebbero contenere agenti patogeni o essere contaminati - non utilizzare apparecchiature elettriche prima di averle fatte controllare da un tecnico, gli eventuali danni subiti potrebbero provocare un cortocircuito - pulisci e disinfetta le superfici esposte all’acqua d’inondazione, potrebbero presentare sostanze nocive o agenti patogeni - ricordati di tenere con te i documenti personali ed i medicinali abituali, possono essere indispensabili se casa tua risultasse irraggiungibile per parecchio tempo - indossa abiti e calzature che ti proteggano dall’acqua, è importante mantenere il corpo caldo e asciutto - segui con attenzione la segnaletica stradale e ogni altra informazione che le autorità hanno predisposto, in questo modo eviti di recarti in luoghi pericoloso - se sei in macchina evita di intasare le strade: i mezzi di soccorso devono poter transitare
  • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
    ..con tutta la fatica che faccio per dimostrare alle persone che oggi votano formazioni diverse dal M5S,per convincerle a sposare la ns causa..cercando di TESSERE nel mio piccolo una tela che si trasformi in voti, ....per contro..mi ritrovo altre ad invitare le persone che vengono convinte, ad andarsene da altre parti. Vorrei semplicemente ricordare che alle ultime politiche , esclusi i votanti che non ci potevano votare per motivi anagrafici, ed altri che si astenevano,..molti altri sono stati pescati da altre formazioni. Una certa penelope almeno disfava di notte la tela che lei stessa tesseva di giorno. Qua invece qualcuno tesse, e qualcun'altro..disfa... non è il massimo. Era stato Beppe che aveva detto ipoteticamente che quando il M5S avesse ottenuto il 100% del consenso il m5s si sarebbe sciolto…( ho sentito con le mie orecchie) : http://tuttoggi.info/beppe-grillo-berlusconi-da-simpson-candidati-m5s-confiscare-beni-ai-partiti/165348/ Pur essendo ciò improbabile ma non impossibile,..da dove sarebbero stai presi tali voti se non dalle varie formazioni..attualmente esistenti sul panorama politico ? Io sui discorsi di Beppe ci faccio ancora conto,...altri possono fare diversamente..ma non è un problema mio.
  • Carlo . Utente certificato 4 mesi fa
    non potrò venire purtroppo ma mi interessano molto alcune questioni e mi piace che si discuta di problemi, programmi e soluzioni (e non di chiacchere su tutto lo scibile umano o se Alfano è amico di Pisapia o il contrario ) in estrema sintesi MICROCREDITO perchè non fondare una banca etica (Grameen bank) per il microcredito ? PER SOSTENERE LE PMI RIVEDERE IL DLGS 81 (ex 626) senza abbattere giusti vincoli controlli ma facilitare la applicazione di UNA VERA MEDICINA DEL LAVORO PREVENTIVA ( SERVONO FATTI NON BURO-ATTI) ACQUA ED ENERGIA (NON FOSSILE !!!)IDROGENO !!! RIFIUTI COME RISORSA !!!! E INFINE UN SOGNO :una SOCIETà FONDATA SU COMUNITà PICCOLE E SOLIDALI (CITTà A DIMENSIONE UMANA, COMUNITà LOCALI)
  • pz 4 mesi fa
    ARANCIONE NON VUOL DIRE ROSSO! Ha ragione Nogarin! Che tragedia :(
  • id &as Utente certificato 4 mesi fa
    OT? Livorno Raccomandazioni alla cittadinanza In caso di forti piogge la Protezione Civile consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e osservare i seguenti accorgimenti: Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia. La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate. Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli. Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle. Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei. http://bit.ly/2wTJt6Y
  • nero pece 4 mesi fa mostra
    "Questo è il Movimento, la piazza, le manifestazioni". Dibba dai, non è così, ormai è qualcos'altro. E quando sarai in prima fila (col cilicio), a "proclamare" Di Maio candidato Premier, per me (che sognavo TE candidato e dalla rete VOTATO) sarai una specie di santo con le stimmate. Votato... si, votato alla marginalità come fu Ingrao nel PCI: tanti applausi ai Congressi e poi comandava sempre il CENTRO. Perchè si sa: El centro unido jamas sera vencido!! Ma insomma Alessandro, anche tu vuoi "combattere dall'interno"??? Lo sai come va a finire no? E se Beppe è ormai garante di questo CENTRO e di questa deriva Partitico-Cernobbica dimentica delle tematiche originali, io dico che abbiamo bisogno di una sconfitta!
  • antonello c. Utente certificato 4 mesi fa
    confronti nei meetup con gli attivisti scomparsi dai territori .. Tv e fesso book .. call to action - neanche un commento .. lex iscritti - neanche un commento .. fidateve che alle poltrone ce pensamo noi .. ma non era la Rete la nostra sede ? se , ma solo se passi il controllo qualità fascio regolamentare ovvero Incostituzionale .. sai di cosa parliamo Dibba ? Io non sono scettico , ho delle proposte di Legge per il nostro Parlamento votate da migliaia di cittadini che ci hanno messo il documento di identità , i versamenti e la faccia per iscriversi e per credere davvero al progetto che porta le Istanze dei comuni e liberi cittadini nelle Istituzioni .. Si lo sappiamo , il PD è ladro , La Sega Nord peggio .. i giornali , la Tv - 74a posizione nel mondo per dis-informazione , ma sempre tra le loro braccia stamo , nei salottini tv , scappando dai territori , dai confronti diretti in Streaming , che strane parole e definizioni .. - Dirette Streaming , trasparenza , partecipazione A chiacchiere -- fumo negli occhi -- I partitelli anti democratici , loro sono il male e noi ( chi ? ) a bere .. Ma se come si legge , c'è ancora chi va dietro ad ideologie fasciste nel nostro M5s , allora vuol dire che tra male e bene .. ce passa l'illegale .. e noi cittadini anti casta e anti fascismo non lo facciamo ne lo faremo mai passare .
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Antonello, è sempre un piacere leggerti. Mi spiego meglio: Le feste dell'unità celebrano ancora oggi come eroi i responsabili della distruzione del Paese. Con comunismo facevo riferimento all'attuale governo, al partito PD che deriva dal PCI e che oggi, proprio come avveniva ieri, con scandali tipo Coop rosse, BR, dossier Mitrokhin etc etichetta ogni cosa contraria ai suoi programmi e principi con termini come fascista o razzista, spesso usandoli impropriamente e facendone abuso. L'era fascista-nazista è stata una parentesi negativa della storia italiana, su questo non ci piove, ma è roba sorpassata e fin troppo strumentalizzata. Oggi non c'e' più il nazismo ma c'e' un altro regime che viene spesso sottovalutato e tenuto in auge da personaggi che sembrano morti ma non lo sono, come il vispo Re Giorgio. Il mio timore infatti è che usando spesso la parola fascismo si faccia intendere che l'opposto (cioè il ccmunismo) sia qualcosa di positivo, di auspicabile, quando invece sappiamo tutti che fu pure peggio del nazismo e che inoltre non ha bisogno di leggi razziali per fare discriminazione, per privilegiare determinate classi o popoli, spesso elargendo diritti a chi diritti non ha e dimenticando coloro che invece li hanno. In conclusione, destra e sinistra, fascismo e comunismo sono facce della stessa medaglia e solo una forza politica si salva, quella che apprende dal passato e non segue più tali ideologie. Ciao Anto e forza M5S!!!
    • antonello c. Utente certificato 4 mesi fa
      ciao @ Zampano , Grazie per la risposta e cerco di spiegarmi meglio , nel senso che , l'apologia al fascismo , di qualsiasi natura nelle nostre Pubbliche Istituzioni è considerato reato Penale .. Tant'è che vi sono diversi provvedimenti disciplinari in corso , anche contro appartenenti della Polizia di Stato che hanno avuto l'indegno comportamento di esibire in Rete , in pubblico immagini e frasi inneggianti sia ad hitler che a mussolini . Il nostro Riferimento come Nazione e come Popolo Italiano è la Costituzione della nostra Repubblica Democratica .. Non è stato scritto nessun elogio al "comunismo" nel post , ma se per esempio prendiamo gli eroi della Resistenza partigiana che ha combattuto per abbattere il Regime dittatoriale Fascista di Mussolini e dei sui gerarchi , liberando l'Italia dal ventennio più buoi della nostra storia contemporanea , non ho nessun problema per riconoscerne l'altissimo valore storico e indiscutibile delle loro azioni .. Per il resto sai benissimo che sono per l'uscita dall'Euro immediata e per riprenderci Sovranità Economica e Monetaria .. Per un controllo ben organizzato con il riconoscimento dei Diritti garantiti dalla Costituzione e dalle Convenzioni Internazionali per i Diritti Umani , che l'Italia deve rispettare per tutti coloro ai quali spetterebbero tali Diritti ( condizionale d'obbligo viste le propagande che la politica deve poter sfruttare , pur di rischiare uno scontro sociale tra poveri devastante per la collettività ).. No allo sfruttamento salariale e lavorativo di persone che non possono permettersi di rivolgersi alle Autorità in quanto passibili di espulsione , ma tenute a ricatto sul territorio Nazionale per farli sottostare al bisogno , stile schiavismo delle Razze da parte di pseudo "imprenditori" , che percepiscono anche Fondi Europei per le loro "imprese" - a delinquere .. Cari Saluti e Ben ritrovato , come sempre !
    • Maria 4 mesi fa mostra
      Zampano, qualcuno non ha ancora la testa libera dalle ideologie. Purtroppo, per liberarsi bisogna lavorarci su, aprire la mente, entrare nella realtà e riconoscere i bisogni veri, abbandonare la comodità rassicurante delle vecchie categorie e interrogarsi, come cantava Gaber: cos'è la destra e cos'è la sinistra?
    • Carneade 4 mesi fa mostra
      marcio e superato ci sarai tu zampanazzo testina di ..... pepperepeppeppeppeppèèèèèèè
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Antonello casomai "comunismo": ci sono ancora alcuni buonisti cattocomunisti radicalchic che nel nome di questa ideologia marcia e superata si riempiono la bocca di "Italia senza confini" e se la prendono con chi è contrario ai flussi migratori illimitati e al welfare dato a clandestini (o rom o comunque a chi non ne ha diritto) accusando pure di razzismo chi osa dire che i clandestini sono privilegiati e i cittadini italiani discriminati dallo Stato...
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    AMMIRO DI BATTISTA Sono profondamente rattristata nel leggere post razzisti che incitano all’odio.C'è qui un quartetto che si spalleggia irridendo chi rifiuta i flussi incontrollati ma rifiuta altresì il razzista che difende i due carabinieri stupratori ma che,se fossero stati marocchini,avrebbe chiesto per loro pena di morte ed evirazione Ci sono dei principi umani da rispettare,ma vedo che molti vomitano odio puro schernendo chi non si associa al loro pensiero nazista Sono convinta che il M5S quei principi umani li abbia sempre rispettati.Non mi risulta che un rappresentante 5stelle abbia mai detto dei musulmani o egli stranieri o migranti le stesse porcherie che ha detto la Lega Ma queste porcherie le sento dire allegramente da blogger che si gloriano di essere 5stelle e allora qualcosa non va Ammiro ardentemente una figura come Di Battista Non è un provinciale chiuso nel suo buco,ha conseguito un Master in tutela internazionale dei diritti umani,ha lavorato come cooperante in Guatemala,occupandosi di educazione e progetti produttivi nelle comunità indigene,si è occupato di microcredito e istruzione in Congo-Kinshasa. Ha curato il diritto all’alimentazione per conto dell’UNESCO.Ha collaborato col Consiglio italiano per i rifugiati,la Caritas e Amka onlus (ONG volta alla realizzazione di progetti di sviluppo per i paesi australi).E’ stato in Argentina,Cile,Paraguay,Bolivia,Perù,Ecuador, Colombia,Panama,Costa Rica,Nicaragua,Guatemala e Cuba per scrivere il libro 'Sulle nuove politiche continentali' Sono persone come lui che mi ispirano e mi fanno contenta di stare nel M5S,non chi vomita odio e predica la divisione tra i popoli o crede di stare su un blog a 5stelle con discorsi fascisti e di molestare pure chi ci sta a buon diritto. Non è obbligatorio pensarla tutti allo stesso modo.Se dei principi del M5S non avete capito niente e il vostro hobby è diffondere odio sociale,ci sono vari partiti di estrema dx che vi aspettano. Andateci!
  • giampaolo gottardo 4 mesi fa
    caro di Battista, auspicando che poi lei si legga i commenti al suo richiamo, volentieri aggiungerei alla lista degli argomenti che saranno in discussione e che non so dove figura, i seguenti punti:1) telematicizzare la pesca ovvero le paranze - pescherecci ricevono nel pomeriggio le esigenze per il giorno, pescano in base all' ordinato, confezionano a bordo in relazione alle ordinazioni, non pescano di piu' di quanto ordinato e quel di piu' viene venduto ad aziende che usano il pesce non per mangimi: questo per fare si che si elimini la illogicita' di pescare, fare mangimi unendoci ormoni e pedicinali per poi alimentare allevamenti di pesce; (2) secondo argomento l' eliminazione dell' inceneritore di Riccione a pochi chilomentri dalla spiaggia. Se riuscissimo a vare tali due provvedimenti prototipali per me sarebbe una bella cosa da 5 stelle. saluti ed auguri.
  • amico scettico 4 mesi fa mostra
    Un mio amico scettico vorrebbe sapere: - Se l’Obiettivo comune, su cui si basa la visione condivisa da tutto il M5S, è quello sancito dal Non Statuto. Carta costituente la quale non attribuisce a leader, né a organismi direttivi o rappresentativi, alcun ruolo di governo. Ruolo che viene invece riconosciuto alla totalità degli utenti della Rete. ? - Se “il M5S è leaderless” e la sua Finalità è mandare TUTTI A CASA i governanti, Testimoniando come l’intelligenza collettiva può auto governarsi Direttamente, tramite una Trasparente Piattaforma di Rete, uno spazio dove veramente ognuno conta uno. ? - Se il suo voto fosse una delega a qualcuno che decida al suo posto, può votare o no M5S ?
  • nico m. Utente certificato 4 mesi fa
    .... Grandi Amici,ci vediamo a Rimini. Sara bellissimo incontrarsi con i tanti amici di FaceBook... Tutti a RIMINI 5 Stelle!! ...grazie Beppe e Gianroberto... grazie!
  • amica scettica 4 mesi fa mostra
    Una mia amica scettica vorrebbe sapere se: - Il rivoluzionario M5S, nato per realizzare la Democrazia Diretta, opererà gli interventi necessari affinché la Costituzione conferisca al popolo una reale e piena sovranità, esercitata Direttamente, attraverso semplici Portavoce i quali hanno il Ruolo di accertare ed eseguire la volontà del popolo sovrano, tale e quale come espressa su una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. ? - Promuoverà un’Europa Confederale e un Italia Federale, ordinamenti in cui il potere esercitato dal basso, consenta ai cittadini di ciascuna Regione di decidere Direttamente sull’ ammontare del gettito fiscale regionale e su come reperire e investire tali risorse, sia per gli interventi locali sia per quelli nazionali o sovra nazionali che li coinvolgono. ? - La riserva aurea (circa 100 miliardi) - appartenente al popolo sovrano - verrà custodita in una Banca Appartenente al popolo, ovvero a circa 60 milioni di italiani, a ciascuno dei quali sarà attribuita una azione nominale di 1.250 euro, non cedibile. Il Dirigente della Banca, eletto in concomitanza con i Portavoce, avrà il compito di stampare moneta - appartenente al popolo sovrano - e di gestirla in base al programma economico finanziario deciso Direttamente dal popolo azionista. ?
  • Massimo Sparpaglione 4 mesi fa
    Possiamo creare un conto corrente postale o bancario per aiutare i cittadini di #Livorno ?
    • Toto A. Utente certificato 4 mesi fa
      Se gestito da Nogarin va bene, fidarsi di altri non è il caso. Cordialità
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      Perchè, c'hai forse poca fiducia ner Governo e ne 'e sue dimostrate capacità de prontissimo intervento e de sostegno a le popolazzioni colpite???...
  • vincenzodigiorgio 4 mesi fa
    La libertà non la si chiede , la si conquista ! Quand'anche riuscissimo a vincere le elezioni pensate che ci farebbero governare , o ci metterebbero i bastoni tra le ruote ? Apparentemente abbiamo contro quattro sfigati che spazzeremo via come fuscelli , fa paura un Padoan o un Renzi ormai sputtanato e un Del Rio invisibile ? Si può temere un Orlando ectoplasmatico o una belloccia dalla faccia bronzea come la Boschi ? No , questa marmaglia non ci deve interessare più di tanto . Quelli che li telecomandano si ! Siamo capitati in un momento storico importante in cui stanno saltando tutte le conquiste sociali dei popoli , anche il concetto di popolo sta cambiando . Da quell'insieme di persone di uguale dignità che compongono un Paese , sta passando a mandrie di forza lavoro da sfruttare il più possibile e a cui bisogna dare il minimo di sostentamento per renderli abili al lavoro ! Riedizione rivisitata della visione nazista della gente diversa da se . Quei quattro fanatici dei dollari a migliaia di miliardi sono i veri nemici da cui guardarsi perchè , dopo che avremo mandato a zappare i delinquentucoli nostrani , li avremo addosso con le zanne di fuori .
  • id &as Utente certificato 4 mesi fa
    OT? LIVORNO BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITÀ Emissione di Sabato, 09 Settembre 2017, ore 12.58 AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE Valido dalle ore 00.00 di Domenica, 10 Settembre 2017 alle ore 23.59 di Domenica, 10 Settembre 2017 pdf http://bit.ly/2wQbWNj
    • Maria P. Utente certificato 4 mesi fa
      in questo link ci sono solo grandi balle contro la Raggi, grazie per l'informazione
    • id &as Utente certificato 4 mesi fa
      ovviamente sparito link al pdf del bollettino regionale http://bit.ly/2gUiVyy
  • alba nel vento 4 mesi fa mostra
    Se avete lasciato fare ai professionisti dei manganelli, per liberarvi di noi canaglie, di noi teppisti, di noi ribelli; lasciandoci in buonafede sanguinare sui marciapiede; anche se ora voi CENSURATE voi non potete fermare il vento: gli fate solo perdere tempo. https://www.youtube.com/watch?v=lPMNpXykdVE
  • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
    In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti. ennio flaiano
    • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
      ..heilà Toto.
    • Toto A. Utente certificato 4 mesi fa
      Ciao Epo, hai dato il "La" alla Vivarelli !!!! Cordialità
  • Alba Scura (alba censurata) 4 mesi fa mostra
    https://www.youtube.com/watch?v=v5vyPRWXbvY
  • giuseppe belotti Utente certificato 4 mesi fa
    Ciao Di Battista, gli argomenti sono tantissimi, tuttavia, spero che a Rimini qualcuno lo spieghi in modo convincente, perchè Di Maio è andato a "giustificarsi"con le lobbi e tutti quei poteri forti che cerchiamo di combattere. Forse spera di uniformare i 5 stelle agli altri partiti? Meglio essere populisti che oligarchi, bugiardi e ladri di democrazia! Forse Di Maio non ricorda che tutte quelle persone che lo circondavano avevano votato contro la nostra costituzione e vogliono spolpare i beni pubblici dei cittadini? Beppe
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      L'ultimo dei moi-cani!
    • Toto A. Utente certificato 4 mesi fa
      Pota !!!! credo tu non abbia capito un cazzo !!!! Cordialità
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Da una parte il M5S è diffamato da una banda di sabotatori che insinua che è un movimento di dx, da parte opposta si insinua che sia formato da comunisti Il M5S non può dipendere dalla dx finanziaria visto che la attacca continuamente e visto che in Italia è l’unica forza che lo fa(dal momento che la sx estrema ha smesso questo da tempo) e visto che quelli che dipendono alla dx finanziaria sono proprio Bersani, Casini, Berlusconi e di conseguenza Bossi, Renzi, Letta, Napolitano, Padoan... E cos’altro è, se non una resa totale del Pd alla dx peggiore, aver scippato le elezioni e consegnare il Paese a Monti, aver cancellato i diritti dei cittadini e le tutele del lavoro, ubbidire agli ordini della Goldman Sachs, della Fed, del Fm, e della dx finanziaria e speculativa? Monti è un uomo della Trilaterale. Enrico Letta è addirittura andato alla riunione annuale del Bilderberg! Padoan è quello che per conto dei magnagi ha distrutto Grecia e Argentina. Più dx di così! Ma la banda dei diffamatori continua a martellare contro Grillo, negando l’evidenza per non far vedere chi sono in realtà i reali traditori dell’Italia. In quanto al comunismo, è esattamente l’opposto della democrazia diretta. Pensate a una piramide. Nel comunismo ogni potere è concentrato nella nomenclatura della vetta e il popolo è esautorato di ogni diritto. Nella democrazia diretta è esattamente il contrario, la piramide è rovesciata e la base sta in alto: ogni cittadino torna ad essere sovrano ed è lui che detta la legge e controlla i delegati. Nel comunismo ci sono solo le votazioni per il leader supremo che non è soggetto al controllo di nessuno e non esistono istituti di democrazia diretta. All’opposto per il M5S ogni atto di legge o viene dal popolo o può essere modificato dal popolo con sondaggi continui (come in Svizzera) e il delegato è meramente strumentale,ogni 6 mesi può essere licenziato e non entra a formare una casta politica permanente perché dopo 2 legislature se ne va
  • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
    ma possibile che non si pensa quasi mai, a qualcuno che abbiamo molto vicino ? Il NEMICO anche qua sul blog...mi sembra sia L' ITALIANO MEDIO quello che ha una specie di marchio dal nome partita IVA. Nessuno pensa a LUI ? Tutti i diritti sempre di altri ? ma il M5S è nato per L'ITALIA....o no ? Ma smettiamola di ascoltare inutili pietismi..espressi da chi se ne frega della " NAZIONE ITALIA e le sue piccole imprese che chiudono". se le aziende chiudono e si pensa solo a come mantenere immigrati che pesano socialmente...chi fa quadrare i conti ? Il NEMICO "PER CERTI che scrivono qua sul blog". è il piccolo imprenditore italiano..e lo fanno scomparire. Alla lunga tali DISFATTISTI e DETRATTORI contribuiranno alla disfatta dell'ITALIA. Chi hanno la precedenza i problemi italiani o i problemi del mondo. Chi vogliamo buttar giu' dalla torre ? BASTA con L'ODIO verso l'ITALIA...maaa...BASTAAAAAA:::!!!!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
      ;)
    • Toto A. Utente certificato 4 mesi fa
      hahaha !!! hahaha !!!!
    • Patty Ghera Utente certificato 4 mesi fa
      Da quando hanno chiuso i manicomi, ce li troviamo nella società, anche su questo blog. E che vuoi farci! Il blog è anche una sorta di servizio salute mentale che lascia sfogare questi poveretti.... porta pazienza, ma soprattutto ignorali.
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    MILIARDI RUBATI Viviana Vivarelli Pensate se in Italia non si potrebbe istituire il reddito minimo garantito ai disoccupati e far riprendere tutta l’economia! Se si aggiunge 70 miliardi (ma saranno di più) rubati con la corruzione politica, 180 miliardi di evasione fiscale, gli 8 miliardi regalati al Vaticano, i 150 miliardi di fatturato della mafia, i 180 miliardi di fondi italiani nascosti solo in Svizzera senza contare gli altri paradisi fiscali, più di un miliardo di perdita stimata solo per la fuga dei cervelli e i 24 miliardi solo per mantenere questa elefantiaca casta politica.. abbiamo già con questo qualcosa come 430 miliardi, quanto 20 finanziarie!! E si va anche meglio se si tolgono i 24 miliardi di spesa militare annua e le inutili missioni all’estero! Il debito succhia 100 miliardi l’anno, ma qui abbiamo almeno 500 miliardi che uno stato civile dovrebbe far rientrare e ce ne sarebbe per rimettere a posto tutto un Paese! .
  • Antonio Valentini 4 mesi fa
    Sento ripetere la frase, anche al livello di portavoce, che "gli italiani sono rincoglioniti" e che se continuano a votare i partiti del disastro e dell'intrallazzo vuol dire che gli sta bene così. Non nascondo che spesso anche io mi abbandono a simili frasi; ma poi rifletto e mi chiedo: "se non sono stato capito, qual'è l'errore che ho commesso? Sono stato credibile?" L'accusa "non hai capito" non paga mai.
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Antonio secondo me non si tratta di rincoglionimento ma di ricatto. Quando l'imprenditore dice: "Cari operai, Pinco Pallino dev'essere eletto a tutti i costi, o voi votate Pinco Pallino o io fallisco, chiudo l'azienda e pure voi finite a spasso", puoi capire che, per paura, gli operai che tengono famiglia, si danno da fare in tutti i modi per portare i voti verso Pinco Pallino. Credo che siano tante le aziende coinvolte nelle porcherie di Stato e che ci sia chi fa pressione, garantendo voti di scambio, così come ci sono accordi tra amici e amici degli amici, giri di appalti e favori tra politici e uomini d'affari...
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    TRA LE VARIE ACCUSE A PERA SCELGO QUELLA PER CUI IL M5S SAREBBE POCO COLTO (cosa ridicola visto il grado culturale alto diffuso e il livello scarsissimo degli altri partiti) Purtroppo il nostro paese è quello che è,sul nostro blog abbiamo una mezza dozzina di troll che fanno scadere il livello proprio in basso, anche se è inutile dire che qui ci stanno come il cavolo a merenda,se non è che non vedo di meglio nei nostri media caserecci e gossippari, più portati alla figurina nuda o al pettegolezzo da bar che all’approfondimento culturale,con una scuola semidistrutta dalle varie Moratti-Gelmini-Fedeli E non vedo certo educazione morale e civile uscire dalle sedi di partito,da Arcore,da Palazzo Grazioli o da Rignano,ché anzi tanti si sono adeguati allo stile squadrista,beone, grossolano o casermeccio che contrassegna più il Bagaglino dell’Accademia della Crusca. Più che un paese borderline,siamo un paese bordel-line Tullio de Mauro diceva che il 70% degli italiani è pressoché analfabeta o analfabeta di ritorno: fatica a comprendere i testi,non legge nemmeno i giornali o la scadenza del latte e,se legge qualcosa,non la capisce.E,se per il sapere un 70% di somari è una maggioranza deprimente,per la politica costituisce un’asinocrazia travolgente Ma basta citare i Fiorito,i Razzi,gli Scilipoti, i Bossi,i Borghezio,i berluscoidi,i bersanoidi, i renzidi,per capirlo.Spesso manca anche la capacità di coniugare il verbo al soggetto, sempre manca la volontà di capire i concetti democratici.Nel caso migliore di logorrea alla Renzi siamo nel caso del venditore di pentole Politici buoni per fare delle aste di materassi in tv,non certo per una politica come bene comune Inutile dire che è la tv che dovrebbe acculturare.Ma con una tv in mano a questi cavalieri e questi renzidi, con una tv che le Gabanelli le caccia e i Fazio li premia, gli asini sono assicurati
    • Oronzo Barberio Utente certificato 4 mesi fa
      Dalle parti mie i poco colti neanche esistono, siamo nell'imbecillità assoluta. Cerco di sollevare il problema, ma non gliene frega niente a nessuno.
    • franco a. Utente certificato 4 mesi fa
      citando RAI TV cogli il segno! certi media-politici ma in particolare RAI TV l'informazione PUBBLICA a PAGAMENTO è uno dei VERI MALI italiani.a prescindere dal sistema RIDICOLO-COERCITIVO del pagamento...il possesso di un apparecchio!..cerchiamo di immaginare se tutti rifiutassero il pagamento (disfarsi dell'apparecchio),quindi Legalmente...già so per CERTO come finirebbe:abolirebbero il CANONE...ma non basta ...troverebbero una elargizione economica per farti ricevere RAI TV !!!!!!!!! ne sono CERTO!!!!
  • Giampaolo S. Utente certificato 4 mesi fa
    M5S FA' "BANCA ETICA" DA SEMPRE AIUTANDO LA NASCITA DI NUOVE IMPRESE... DUNQUE "FARE BANCA" ETICAMENTE SI PUO', BASTA NORMARLE ETICAMENTE... LA GRANDE TRUFFA €URO e QE. INCOERENZA, PROMESSE E MANCE ELETTORALI SPONSORIZZATE DAI "NOMINATI" DIRETTORI DEI MEDIA DELLA PROPAGANDA DI REGIME, TG IL M5S DENUNCIA, LE CLIENTELE E IL MALAFFARE IMPERANTE IN TUTTE LE ISTITUZIONI... riVOGLIAMO (Le divise scolastiche) e L'EDUCAZIONE CIVICA QUALE MATERIA DI ESAME A TUTTI I LIVELLI STUDIO (altrochè facoltativa). E' compito dello Stato istruire i CITTADINI ad un DIRETTAmente partecipato e responsabilmente e democraticamente legiferato funzionamento di una società sempre più complessa, meglio sarebbe, se corroborato da una leva obbligatoria continuamente riaggiornata nel tempo, con brevi "stage"stile Israele o Svizzera. #M5S #EUROEXIT #ITALEXIT #M5SFAREPOLITICA #M5SBASTAKASTA #M5SBASTARAI #M5SVIATUTTI #REFERENDUMART75 #VINCOLODIMANDATO #EDUCAZIONECIVICA https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210298875010256&set=a.4583010135279.1073741825.1292735344&type=3 https://youtu.be/ib__0UD0FX4
  • pasquale 4 mesi fa
    OK, contributo inviato!
  • Alba Corta (Francia) 4 mesi fa mostra
    P.S. Caro Portavoce Di Battista, a meno di 2 settimane dalla proclamazione del candidato Premier, e a meno di 5 minuti dal mio commento censurato, aggiungo che il mio Obiettivo rimane una Vera Sovranità Popolare, una Trasparente Democrazia Orizzontale, per cui non parteciperò ad alcun sondaggio e tanto meno andrò in cabina elettorale per delegare un governante a decidere al mio posto, neanche il meno peggio. Eventualmente, voterò un PortaVoce che abbia attivato una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno con cui mi dimostri, nei fatti, come intende accertare ed eseguire la volontà del popolo sovrano. Di nuovo, Buona Domenica!
  • Candida M. Utente certificato 4 mesi fa
    MOVIMENTIAMOCI...........per cambiare il modo di pensare di chi ci circonda.............
    • Franco Masini msini Utente certificato 4 mesi fa
      "Si anch'io credo di pensarla al tuo stesso modo che credo di avere interpretato, ossia che bisogna movimentarci partendo dal basso, reperendo persone valide che o per timidezza o per poco tempo a disposizione o ancora perchè disgustate dalle porcherie che vengono fatte nella politica attuale non accettano di immischiarsi, non ne hanno lo stomaco, non vogliono scendere a compromessi e invece sono proprio loro il pilastro portante della Nazione. Tutti gli altri, gli arrivisti, i plagiatori, gli imbonitori, i venditori di fumo, i mercenari, i lestofanti e furbetti e quant'altro si appropria della politica per goddere di diritti inusitati, altrimenti irraggiungibili, ma senza nulla dare al Paese, ebbene vanno allontanati pena lo sfascio della stessa nazione *cosa che sta gi' avvenendo o avverr' molto presto.
  • pasquino 4 mesi fa
    ..questa coerenza del M5S che non molla e non mette le mani nelle tasche dei cittadini, come promesso, è la garanzia che il paese vuole per mandare il Movimento al governo.. grazie ragazzi!
  • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
    A Camaiore e in altri comuni, migranti in rivolta. Non solo ospitalità e cure, ma gli erano state date persino delle prepagate, una sorta di carta di credito per acquistare generi alimentari di prima necessità. Loro però hanno infranto le regole e comprato beni di lusso, spumante, pc tablets etc. Le carte allora gli sono state bloccate e non più ricaricate e così sono insorti. La soluzione è una sola: prenderli a calci nel culo fino a rimandarli nel loro paese d'origine...
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    2 Ma oggi il grande nemico è l'extracomunitario che non è più un essere umano ma una creatura mostruosa dove si proietta ogni nequizia e troppi sono a tal punto preda di un tale odio patologico da rinverdire le furie naziste o fasciste come se l'Italia fosse caduta in una regressione malefica e avesse bisogno di in capro espiatorio su cui riversare tutto il loro malessere. E questo razzismo che sta esplodendo con furia inaudita fa molto comodo a chi ci comanda perché distoglie l'attenzione dal malgoverno e dalla corruzione che di porta dietro. E, se ai livelli del potere,la costruzione di questo nemico virtuale avviene con lucidità e protervia organizzate a tavolino con i media, a livello delle anime perse c’è solo la furia di attaccarsi a direttive di odio per sfogare tutta la propria inettitudine e impotenza di persone non realizzate o fallite.
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      I migranti che vengono da noi come Kabobo, Amri, Mamadou Kamara, gli stupratori di Rimini, etc hanno dimostrato di essere un pericolo REALE per il popolo e non virtuale, a differenza delle continue chiacchere, delle false accuse di nazismo o razzismo che vengono indirizzate contro chi vuole porre freno a questa invasione di balordi e che vengono fatte solitamente dai buonisti radicalchic catto-comunisti che non hanno argomenti, o fatte da coloro che lavorano con i centri sociali e le cooperative, cioè gente che lucra sui migranti stessi. Continuare a negare ciò, continuare a raccontare che dietro non c'e' alcun business, che i migranti sono una risorsa per il Paese, che scappano dalla guerra o che sono tutti bravi e buoni, significa avere problemi mentali seri...
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    1 PATOLOGIE SOCIALI: LA DEMONIZZAZIONE DEGLI INNOCENTI-Viviana Vivarelli Ogni tempo-luogo è caratterizzato da patologie fisio-psichiche in cui si sfoga il male sociale. La malattia è una spia che si esprime nel corpo e nella mente in modi diversi, secondo la storia, usata sia dall’individuo che dal corpo politico per rappresentare il disagio in forma visibile. L’antica Grecia ebbe i deliri delle menadi; il 1500 centroeuropeo le possessioni diaboliche, la lotta alle streghe e l’odio al diverso religioso; il 1600 le scene epilettiche nei cimiteri; il 1700 le epidemie delle donne che abbaiavano in chiesa poi l’odio a nobili e preti; l’800 francese ebbe le isteriche della Salpetriere; il 1900 i pogrom contro gli ebrei, gli zingari o i gay; Hitler utilizzò gli ebrei come capro espiatorio di una nazione sconfitta che aveva perso ogni autostima e con l’economia a rotoli; Bush e contigui sventolarono il fantasma di Al Qaeda per coartare i diritti civili e ammantare di nazionalismo guerre aggressive e manovre inquinanti in contemporanea alla diffusione del cancro e dell’AIDS, mentre le malattie psichiche erano la megalomania, la depressione, l’anoressia e la bulimia; Berlusconi ha agitato lo spettro dei comunisti e delle toghe rosse, stimolando ogni interesse sulla pornografia mentre dilagavano malattie a base sessuale, stupri e pedofilia; la Lega ha espresso il suo malessere con l’odio al diverso secondo canoni nazisti in nome di una inesistente razza superiore… la casistica dell’immaginario patologico dell’individuo o del potere è amplissima. Sembra che l’Italia post berlusconiana sia invasa dalla sindrome antigrillina, usata dai soggetti politici per mantenere un potere fatiscente agitando un nemico esterno su cui riversare il furore popolare, così da allontanare da se stessi ogni responsabilità per il male fatto. continua
  • Alba Corta (Francia) 4 mesi fa mostra
    @ Portavoce Di Battista Una persona scettica può venire a Italia5Stelle e uscirne continuando a non credere alle parole, però, come sosteneva Gianroberto “crederà sempre agli esempi.” Come ribadiva infatti Grillo, volendo “ ribaltare una realtà artificiale dove la menzogna viene fatta passare per verità e la dittatura per democrazia”, “il primo insegnamento è l’esempio”. Ritenendo siano proprio gli esempi, i fatti coerenti con le parole, che le rendono oggettivamente credibili, faccio alcuni esempi di ciò che mi risulterebbe oggettivamente credibile: quando le parole Democrazia Diretta e la frase “un programma deciso dagli iscritti” di fatto significassero punti programmatici proposti e elaborati Direttamente dal basso, dalla Rete degli iscitti. Quando il Ruolo di governo e di indirizzo attribuito alla Rete significasse un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine. Quando il Ruolo di Portavoce significasse accertare ed eseguire, non decisioni prese dall’alto, ma la volontà dell’intelligenza collettiva, tale e quale come espressa su una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. Quando “leaderless” significasse un Movimento Orizzontale, senza vertici, dove in pratica “Ognuno conta uno”. Quando Trasparenza e Democrazia significassero, ad esempio, un S.O. di Rete gestito in modo Trasparente, da responsabili eletti democraticamente con il compito di Garantire la verificabilità dei dati e una discussione efficiente ed efficace delle proposte. Buona Domenica
  • giovanni . Utente certificato 4 mesi fa
    CARO DIBBA Malgrado i miei anni farò di tutto per esserci insieme alla mia compagna. Ti prego di una cosa: continua a gridare in faccia al PD, FORZA ITALIA, E TUTTE LE ALTRE SIGLE, LA REPUBBLICA, LA STAMPA, IL MESSAGGERO chi sono gli improvvisati, chi sono gli incapaci, chi sono quelli che non hanno un progetto , chi sono gli inesperti, chi ha creato un debito così enorme del Paese, chi ha distrutto Roma per decine d'anni. Questi politici, al potere da sempre e che ci hanno ridotto in macerie, c'hanno il coraggio di accusare di incapacità i 5 stelle. Ricordalo sempre, Dibba, a tutti e ovunque chi sono i veri incapaci e improvvisatori!!!
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    Sei morti a Livorno a causa dell’ondata di maltempo della notte scorsa. Quattro corpi, una intera famiglia, trovata in un appartamento al piano terra. La città è stata allagata dal temporale che si è abbattuto nella notte: circa 400 millimetri in 4 ore. Gravissimi danni specie nella zona sud. La situazione più critica nei quartieri di Collinaia e Ardenza e Montenero, per l’esondazione di alcuni dei torrenti cittadini e il fango che ha invaso gli scantinati delle case. “La situazione è molto problematica, critica, spero non sia un disastro“, ha detto il sindaco Filippo Nogarin di F. Q. ^^^^^^^ Quando ieri sostenevo l'abbandono dell'agricoltura...questi i risultati! Spero che Nogarin dia preminenza alla manutenzione del sistema idrologico e ambientale!
    • id &as Utente certificato 4 mesi fa
      ;-)
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      ...insieme ad una maniera dissennata di progettare ed il modo di costruire, certamente; per mettere in sicurezza il Paese servono due cose: risorse immani, e la volonta' di mandare definitivamente affanculo una casta politica fatta di ladri, imbecilli e profittatori...( e forse, la seconda cosa, è più difficile della prima....)
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      Grazie id...sapevo qualcosa ,ma non tutto! Ciaooo!
    • id &as Utente certificato 4 mesi fa
      Il Comune dichiara guerra ai nubifragi: ecco gli interventi La Protezione Civile ha predisposto un piano di interventi strutturali in corso, o da realizzare, per ridurre il rischio idrogeologico 01 novembre 2014 http://bit.ly/2jdCS3Q
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Pezz... non mettermi in bocca cose da me non dette! Ancora una volta dimostri di navigare volutamente nel torbido... ciao troll!
    • pz 4 mesi fa
      Una tragedia, ma non è certo colpa di Nogarin!
  • pz 4 mesi fa
    Credo ci sarà il definitivo passo di lato di Beppe, sarò sicuramente presente per ringraziarlo di tutto!
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      Si eccome no...spero solo che stia attento dove mette i piedi prima...di solito si schiacciano!
  • Andrea Fogato 4 mesi fa
    Ciao Alessandro, da sostenitore M5S e con tutta la stima che ho nei tuoi confronti, ti chiedo di fare più attenzione alla forma dei testi che pubblichi. Sono un insegnante di italiano e capita anche a me talvolta di essere impreciso. Ma la forma è fondamentale per valorizzare la sostanza di quanto scriviamo. Grazie per il lavoro che fai (e fate - lo dico allo staff del blog). Buona giornata, Andrea
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    Più che scettici gli italiani,quelli che non votano, sono "rincoglioniti" da 60 anni di TV. Inoltre gli approfondimenti politici(si fa per dire) sono una prerogativa della "carta da culo" finanziata da tutti i cittadini. "La vittima che ama il proprio carnefice"!Caro Diba...io verrò...da solo,se gli scettici non hanno ancora capito,...azzi loro!
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Viviana I buoni hanno una sola parola Bene vuol dire bene Amore amore Democrazia vuol dire i diritti di tutti Il loro nome è il loro nome Popolo è tutta la gente I malvagi usano in apparenza le stesse parole Bene vuol dire il loro bene Amore per i loro beni Democrazia vuol dire il loro potere Il nome è il nome dei falsi dei farabutti dei senza faccia dei senza pace è il nome di chi sibila e trama nell’ombra sotto il giogo del denaro e del potere e dell’odio Popolo …non esiste.
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Ma adesso avete voi il potere, adesso avete voi supremazia, diritto e Polizia, gli dei, i comandamenti ed il dovere, purtroppo, non so come, siete in tanti e molti qui davanti ignorano quel tarlo mai sincero che chiamano “Pensiero”… Guccini .
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Quando la repubblica muore La gettano nella fossa E l’ultima cosa che vede è il falso amico Qualche volta lo chiamano commissario Altre volte uomo della provvidenza Spesso opposizione di governo Ma è sempre e solo il suo becchino Viviana
  • viviana vivarelli Utente certificato 4 mesi fa
    Muore ignominiosamente la repubblica Mario Luzi Senza dedica. Muore ignominiosamente la repubblica. Ignominiosamente la spiano i suoi molti bastardi nei suoi ultimi tormenti. Arrotano ignominiosamente il becco i corvi nella stanza accanto. Ignominiosamente si azzuffano i suoi orfani, si sbranano ignominiosamente tra di loro i suoi sciacalli. Tutto accade ignominiosamente, tutto meno la morte medesima – cerco di farmi intendere dinanzi a non so che tribunale di che sognata equità. E l’udienza è tolta. .
  • pabblo 4 mesi fa
    ok...
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      ah, meno male... https://www.youtube.com/watch?v=ugIhVPBSsgk ...cantata "a scazzo" come fa l'artista consumato...(ma l'importante è er ritornello...)
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      ^.^...^.*....
    • pabblo 4 mesi fa
      no tutto ok... rispondevo a di battista... ma dovrei trovare un amico..e anche scettico... very hard.. comunque... ancora vivo
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      tutto ok...meno male...^.^ Chi ritrova un amico ritrova...un... bloggher!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus