Carmelo Gurdanella per Vittoria 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Sono Carmelo Giurdanella, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle qui a Vittoria.
Vittoria è la città più importante in queste elezioni comunali del 5 giugno qui in Sicilia. Una città che è rimasta sopita in tutti questi anni da una politica autoreferenziale, in cui c’è stato un uomo solo al comando che risolveva i problemi del cittadino, ma come favore non come diritto. Io penso che la Legalità e la Bellezza dovranno diventare i caratteri distintivi di questa città. Legalità vuol dire certezza delle regole sia per i vittoriesi, ma anche per tutti quelli che vogliono venire a Vittoria a lavorare, ad investire. Io penso a una città aperta, aperta al mondo, connessa attraverso l’uso delle tecnologie. Le nuove tecnologie ci permettono di vendere i nostri prodotti in tutto il mondo, ma è importante un’Amministrazione comunale che ti affianchi, che ti consigli, che ti orienti. Penso ad una programmazione turistica e culturale con larghissimo anticipo, penso ad una Scoglitti, la nostra meravigliosa frazione, che sia aperta tutto l’anno e che sia in grado di accogliere il turismo tutto l’anno. Penso a campagne dove si faccia anche turismo, dove si faccia accoglienza enogastronomica, come già cominciano a fare le nostre aziende di vini, che sono delle eccellenze per il mondo e che ospitano anche questi momenti. Questo può avvenire anche nelle nostre campagne e nelle nostre aziende agricole. Questa città ha un aeroporto a pochi km e ha un mare incredibilmente bello ed una spiaggia che ci invidiano da tutto il mondo.

Abbiamo una riserva naturale che alle mie spalle inizia, ma che è molto molto grande ed è una meraviglia naturalistica. Abbiamo tutto, ma abbiamo bisogno di una svolta. Chiedo a tutti i vittoriesi che hanno votato alle precedenti elezioni dando il 43% al Movimento 5 Stelle che adesso è ancora più importante: il Comune è nostro, è di tutti i cittadini. Prendiamoci il Comune e gestiamolo tutti insieme. Vogliamo un 5 giugno a 5 stelle! E dico anche a tutti gli altri, che non ci hanno votato alle precedenti elezioni, guardate che questo è il Nostro ed il Vostro momento! Vogliamo una città aperta, una città inclusiva, una città intelligente dove nessuno resti indietro, dove ogni cittadino si senta importante e possa dire la sua e possa sempre essere ascoltato.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus