Il consulente da 600 euro al giorno

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

ambu_ll.jpg

"Finalmente si è ‪dimesso‬ Pietro Evangelista, consulente dell'Asp di Reggio Calabria nominato senza alcuna procedura pubblica dal commissario alla sanità calabrese, Massimo Scura. Queste dimissioni sono il risultato della denuncia politica e penale del Movimento 5 stelle, la sola forza che ha contestato la scandalosa assunzione del contabile a 600 euro al giorno. Dopo la lunga inerzia imposta dal premier mai eletto‬, un pezzo del Pd inizia ad attaccare i commissari Scura e Urbani, di cui soltanto il Movimento 5 stelle ha finora chiesto la rimozione, mettendo in evidenza gli abusi e la gestione affaristica della sanità, in un momento in cui ai calabresi non è garantito il minimo indispensabile. Scura e Urbani hanno regalato soldi a cliniche private di loro sodali politici e invece non hanno autorizzato l'apertura di cliniche che ne avevano diritto; hanno mandato all'aria la transazione con le associazioni di assistenza extraospedaliera; hanno calpestato sentenze della magistratura che impongono la riapertura degli ospedali di ‪Trebisacce‬ e ‪‎Praia‬ a Mare; hanno foraggiato un revisore contabile, ‪‎Kpmg‬, il cui lavoro sui conti rimane un mistero per tutti; hanno permesso che restassero in carica commissari di aziende sanitarie e ospedaliere nominati fuori legge; hanno gestito i soldi della Regione con tanta arroganza e certezza d'impunità. È giunto il momento che Scura e Urbani vadano a casa, per manifesta incapacità e comprovato ‪clientelismo‬. Per questa priorità deve muoversi anche e soprattutto il partito del governatore Oliverio, al quale ricordo che proprio lui ha nominato i commissari aziendali che hanno eseguito gli ordini di Scura e Urbani. Basta con il ‪commissariamento‬, che ci ha danneggiato e in concreto è stato soltanto un grande affare per amici, compari e potentati".
Dalila Nesci, M5s Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Mario Pellerey Utente certificato 2 anni fa
    Queste cose bisogna renderle più pubbliche, iersera Di Majo poteva dire qualcosa a Ballarò.......la rete è immediata ma i vecchi, come me, guardano molto la tv. No pasaran.
  • help d. Utente certificato 2 anni fa
    Voi - avete bisogni di prestito di denaro urgente? Ecco la nostra mail: world.help1960@hotmail.com Voi - avete bisogni di prestito di denaro urgente per il vostro commercio, la vostra impresa, o cominciato un'attività pagato fattura d'elettricità o ospedale, necessità di prestito di denaro per gli studi o dei vostri bambini comperate una rinforzai o automobile per la costruzione della vostra casa? Ecco la nostra mail: world.help1960@hotmail.com volete un prestito di denaro rapido ed in tutta sicurezza e facile li contattate sulla nostra mail ora: world.help1960@hotmail.com Contattate per avere la soddisfazione il più rapidamente possibile noi li somma disporte ad aiutarsi li contattate sulla mail ora world.help1960@hotmail.com bnh
  • claudiog 2 anni fa
    Il sistema è democristiano questo è il problema!i democristiani nn riescono a guardare al bene comune ma solo al proprio bene e quello degli amici!i democristiani sono figli dei fascisti anzi gemelli!si sono mangiati l'Italia soprattutto al sud!
  • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
    la cloaca italiana continua!
  • undefined 2 anni fa
    Son sempre quelle stesse storie che sono alla base dell'oceano di melma che ci ha condotto alla situazione odierna. Purtroppo tutto cambia,perché nulla cambi ! L'unica é la denuncia della situazione, denuncia che non si deve fermare!!
  • raffaello raffaelli Utente certificato 2 anni fa
    Si fatica a credere che esistano queste situazioni di degrado morale e civile
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    In Calabria la situazione cambierà solo se al posto degli attuali politici (soprattutto della Regione e delle Province) venissero "messi" (eletti non lo sarebbero mai) dei politici stranieri, non collusi col sistema. Mi immagino tanti politici svedesi, danesi e finlandesi ad occuparsi della cosa pubblica in Calabria, commissariata a tutti i livelli per almeno 2 anni. Dopo qualche anno la Calabria assomiglierebbe più ai paesi nordici, con la loro mentalità, piuttosto che al Terzo Mondo come avviene adesso. Chissà se dopo i direttori di musei stranieri sarà la volta buona anche dei politici stranieri!
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    La dirigenza normale ha fallito, i commissari pure . Ok lamentarsi , ma che si fa ? Se kpmg non riesce a ricostruire i conti , tanto vale portare i libri in tribunale ed azzerare tutto .
    • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
      spesso la KPMG non è stata molto credibile e in alcuni casi..... collusa!
  • GRANDE Vincenzo 2 anni fa
    una riflessione questi politici tutti sono lì perché li votiamo noi.....
  • Franco Cognetti 2 anni fa
    Molti abusi vengono fatt con l'omerta dei politici eletti e non eletti,specialmente dall'infiltrato berlusconiano "ovvero il pres.del consigli.
  • francesco cerello 2 anni fa
    Penso che il M5S sia l'unica forza politica che faccia veramente opposizione,l'unica che mi dia un pò di speranza riguardo al futuro dell'Italia,anche se alla mia età ho visto tante di quelle porcherie e tradimenti da parte di individui che sembravano onesti,che sperare in un futuro per questo paese è davvero un'impresa molto ardua. Comunque, l'intervento di Mattia Fantinati a CL è stato un qualcosa che passerà alla storia,ma temo che servirà a poco in quanto c'è tanta gente che mangia e mangia collusa con questi falsi cristiani. Francesco.
  • Rosa 2 anni fa
    Non illudetevi, appaltare i posti di lavoro a prezzi pazzeschi non è cosa normale solo in Calabria. Presso Enti pubblici della rossa Emilia, sono decine di anni che assegno a consulenti esterni il lavoro che veniva eseguito dai dipendenti. Con spese di gran lunga superiore a quelle affrontate per il pagamento di uno stipendietto ad un dipendente. Secondo me non ha mai controllato nessuno.
    • mimmo lombardo 2 anni fa
      QUESTO MERDAIO RIGUARDA TUTTO CIO' CHE E' PUBBLICO E QUINDI TUTTE LE REGIONI,CHE TIRANDO UNA BANALISSIMA SOMMA ,RIGUARDA L'ITALIA TUTTA.QUESTI POI SI TRADUCONO IN VOTI,CIO' DIMOSTRA COME SI MANTIENE ''IL SISTEMA CORROTTO ITALIANO''.MA NATURALMENTE QUESTO E' SOLO UN FILONE D'ORO,TRA LE CENTINAIA E MIGLIAIA DI ALTRI ,MA GLI ITALIANI MERITANO TUTTO CIO'....O MEGLIO MERITIAMO TUTTO QUESTO,IN QUANTO PUR ESSENDO A CONOSCENZA DI QUESTE PORCHERIE NON FACCIAMO UN BEL NULLA DI NULLA.....QUINDI ,INUTILE FARE LA GUERRA QUI DENTRO E METTERSI AD URLARE IN MODO VIRTUALE......MA SCENDERE NELLE STRADE E NELLE PIAZZE,ANDARE AD OCCUPARE I PALAZZI,SBATTENDO FUORI A CALCI TUTTI I GOVERNANTI FAMELICI,CORROTTI,MALSANI E FETENTI.
    • Rosa 2 anni fa
      E continuo, il lavoro di dipendenti pubblici, viene appaltato anche a cooperative. Alla cooperativa vengono elargiti prezzi elevati, mentre i lavoratori che eseguono effettivamente il lavoro (lavoratori assunti dalla cooperativa) percepiscono uno stipendio inferiore a quello del dipendente che svolge uno stesso lavoro. E ancora, la professionalità di un dipendente pubblico (che svolge il lavoro da una vita) non è equiparabile al rendimento marginale di un operatore assunto in modo spot dalla cooperativa.
  • Franco iannucciello 2 anni fa
    Cari amici del mv5s sulla sanità ,è come tante altre cose ,ché questi politici criminali assassini, non solo ka Calabria, ché io avverto in tutti ,Italia anno distrutto la Sanità è il diritto degli ammalati di tutti di patologia, ma la cosa ché mi fa più rabbia ché nella mia busta paga vengo trattenuto per la Sanità senza avere più diritto a100x100 bensì al 50 x cento ,io mi chiedo chi cardio patico ché a bisogno di staccare dal lavoro quando non sto bene ,debba percepire 52 x cento ,pagando profumatamente le tassa sanitario ,fuguriamoci dei poveri cristi malati di tumore, è di altre genere peggio della mia !!!all'ora amici del mv5s io penso ché questo governo sono così criminali da prendere provedimento subito ,sulla la Salute non si Scherza ,in speciale modo sulla terra dei fuochi in campania del silenzio criminali di Giorgio napolitano ,chi paga le morte vittime di stato mafia ..questa Italia c'è tanta criminalità A\Z nessuno si muove per bloccare questo Scempio ,solo il mv5s combatte per il popolo italiani ,ma purtroppo non basta !! Altri criminale nasconde nella corruzione ,specialmente la Magistratura vignacca è ceca ... Franco WMV5S
  • Claudio Bertoglio 2 anni fa
    Noi al nord non conosciamo a fondo gli innumerevoli problemi della meravigliosa Calabria, che è' ancora oggi terra di conquista di nuovi invasori di razza politica. La bella gente di Calabria dovrebbe brevettare e utilizzare per alcuni politici e anche per molti giornalisti collusi delle supposte di Anduia....Ne vedremo della belle...... Forza Calabria
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    La calabria ? Ma và? Strano però ! Queti qua vanno arrestati subito, non farli solo dimettere! La magistratura calabrese con gratteri dovrebbe metterli in galera tutti...poi si vedrà !
  • alvise fossa 2 anni fa
    UN ALTRO BELLO SPRECO DI SOLDI EVITATO,AVANTI COSI' 5 STELLE
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Ma senza i nostri politici, io credo, che noi saremmo il popolo più ricco di tutto il pianeta!
  • Claudio C. Utente certificato 2 anni fa
    E CHE CAZZO NON SE PUO' PIU' se solo raccogliessimo tutti i soldi che si fregano diventeremmo tutti BENESTANTI, L'ITALIA IL PAESE PIU' VIRTUOSO. U T O P I A
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus