Diretta: Conferenza stampa M5S su #AbolirEquitalia bocciata dai partiti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video della Conferenza Stampa M5S
conf_stampa_equitalia.jpg

"Inventata da Berlusconi, potenziata da Prodi, Equitalia è diventata col tempo uno dei più potenti simboli del partito unico. Usata per vessare e terrorizzare i cittadini che già preda della crisi si sentono umiliare come “evasori” anche solo per qualche multa, è maestra dei due pesi e due misure. Dalla vecchietta cacciata di casa al grande evasore indisturbato sul suo yacht, alle liste di intoccabili, è diventata persino strumento per fornire privilegi sottobanco a certi amici.
Il M5S aveva inserito l’abolizione di Equitalia nei suoi 20 punti di programma. Nulla di nuovo peraltro: partiti di destra e sinistra si erano affannati a promettere altrettanto, con la classica mossa acchiappavoti preelettorale.
Poi però alle promesse bisogna far seguire i fatti, e gli unici a lavorare siamo stati noi. Notte e giorno, a cercare coperture, a battagliare in Commissione, a proporre, riproporre, aggiustare, cercare di andare incontro a ogni osservazione delle controparti parlamentari. Un impegno serio, che ha portato alla proposta di legge M5S per l’abolizione di Equitalia a prima firma Azzurra Cancelleri.
Ma questa legge aveva un difetto: era una legge del M5S, e quindi non s’aveva da fare. Ed essendo del M5S non meritava neppure il rispetto istituzionale della discussione in aula, neppure un dibattito democratico come si deve all’alto compito parlamentare di formulare leggi. Niente di tutto ciò: un emendamento di una riga, soppressione di tutta la proposta, votazione e via andare. Legge bocciata, il partito unico salva la sua arma letale, meno se ne parla e meglio è.
I cittadini ricevono l’ennesima cartella esattoriale. E non sapranno mai, mai, che qualcuno ha provato davvero a liberarli. Perché l’informazione è come le tasse: appartiene solo al partito unico." M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    DIALOGO FRA EQUITALIA E UN IDIOTA ITALIANO paga non ho i soldi paga mi ammazzo DIALOGO FRA EQUITALIA E ITALIANO CHE CREDE NELLA COMUNITA' paga non ho i soldi poi per mangiare paga VA BENE PAGO E VADO A MANGIARE E AD ALLOGGIARE A CASA DI BEPPE GRILLO RICORDANDOGLI CHE SIAMO UNA COMUNITA' E CHI HA DI PIU' PUO' DARE A CHI E' SENZA
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    SI....MA'....FORSE... ma gli ITAGGGGGGGGLIANI CHE FANNO in questo momento di GRAVE CRISI????? al MARE... ENZUCCIO DI BARI +++++++ SAREBBE INTERESSANTE SEGUIRE FRA POCHE SETTIMANE I TUOI PARLAMENTARI, VEDERE SE FARANNO TUTTO IL PERIODO DI CHIUSURA DEL PARLAMENTO ALLE MAURITIUS MAR ROSSO CAPO VERDE SARDEGNA ECC......... O SE SARANNO SOLIDALI CON I NOSTRI GIOVANI SQUATTRINATI E SENZA LAVORO. POTREBBERO ORGANIZZARE UN AGOSTO DI AGORA' 5 STELLE!!! GIORNALISTI, SE CI SIETE SEGUITELI, FOTOGRAFATELI E FATE VEDER A TUTTA ITALIA CHE I 5 STELLE NON SONO DI UNA RAZZA SUPERIORE MA SONO ITALIOTI MASCHERATI!
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e no ....i NOSTRI PORTAVOCE sono OTTIMI...
    • Ben Monaco 3 anni fa mostra
      tu in quale latrina? bingo beccato un altro a civitavecchia bingo l'Adro ni beccati mentre pescano
  • graziano. 3 anni fa mostra
    SCIENDIAMO IN PIAZZA A FARE I GIROGIROTONDI DAIIIII!!
  • graziano. 3 anni fa mostra
    BRAVISSIMI NON MOLLATE MAI CHE NON CI ABBIAMO LE MASCHERE ANTIGAS PER TUTTI!! INCREDIBBILE GUARDA QUI UN ALTRO STREPITTOSO SUCCESSO DEI NOSTRI RAGAZZI ONESTI 5 STRELLE!! DICIAMOLO A TUTTI A VOCE ALTA!! VINCIAMOPOI!!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    bravissimo il M5S!!e immenso il lavoro dei nostri ragazzi!!ma davvero non lo sapranno in tanti se non si va in tv a parlare, a voce alta!!!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      buonasera Luca!! un saluto a tutti!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ben!!certo,tutto il resto come sempre!!
    • graziano. 3 anni fa mostra
      INCREDIBBILI! DIFFONDETE A TUTTO IL MONDO INTIEROOOOO!! VINCIAMOPOI!!!
    • Ben Monaco 3 anni fa
      non soltanto in TV Luca, non soltanto in TV. Banchetti/gazebo banchetti/gazebo
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    Jan Niedzielski TI CACO IN TESTA TERRONCIELLO
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    BELLLANDI, LI SENTI GLI ZOCCOLI? E LE PALE DEGLI ELICOTTERI? E IL MIO VAFFFFFANCULO? ++++++++++++++++++++++ "La conferenza stampa M5S: perché #AbolirEquitalia bocciata dai partiti Un impegno serio, che ha portato alla proposta di legge M5S per l’abolizione di Equitalia a prima firma Azzurra Cancelleri. IO NON LA FAREI PASSARE IN PRIMIS PERCHE' A PRIMA FIRMA DI AZZURRA CANCELLERI. LA SICILIANA DOVREBBE IMPEGNARSI A FONDO PER ABOLIRE IL PRIVILEGIO DELLA SUA REGIONE, UNA ASSURDITA' VISTO CHE SIAMO NEL 2014! UN OBROBRIO VISTO CHE LE NORDICHE A STATUTO SPECIALE SONO LE PRIME IN CLASSIFICA COME QUALITA' DELLA VITA! LA SICILIA SI CHE E' PEGGIO DI EQUITALIA: NON DA NULLA AL RESTO D'ITALIA NE CHIEDE IN AGGIUNTA NON GLI BASTANO NEMMENO QUELLI E GLI VAI A TAPPARE IL BUCO COMUNQUE SIA! CAMBIARE IL LOGO AD UN DEBITO VERSO LO STATO (DA EQUITALIA AD AGENZIA DELLE ENTRARE O GUARDIA DI FINANZA) SIGNIFICA INGROSSARE LE FILA DEI DIPENDENTI PUBBLICI, QUASI SEMPRE DEL SUD, QUELLI CHE NON TI TOGLI DAI COJONI NEMMENO SE TIMBRANO E POI VANNO PER I CAZZI LORO!"
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non si sente niente di quello che farnetichi. Parla più forte e in italiano se sei capace.
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    Vittoria M5S: POS obbligatorio sospeso in Lombardia +++++ NESSUNA VITTORIA CARI 5 PIPPE. CI CACAVAMO SOPRA AL POS, COMUNQUE ANCHE SENZA IL VOSTRO INTERVENTO. BASTANO LE NOSTRE ASOCIAZIONI E UNA NORMA CHE NON PREVEDE SANZIONI!
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    La conferenza stampa M5S: perché #AbolirEquitalia bocciata dai partiti Un impegno serio, che ha portato alla proposta di legge M5S per l’abolizione di Equitalia a prima firma Azzurra Cancelleri. IO NON LA FAREI PASSARE IN PRIMIS PERCHE' A PRIMA FIRMA DI AZZURRA CANCELLERI. LA SICILIANA DOVREBBE IMPEGNARSI A FONDO PER ABOLIRE IL PRIVILEGIO DELLA SUA REGIONE, UNA ASSURDITA' VISTO CHE SIAMO NEL 2014! UN OBROBRIO VISTO CHE LE NORDICHE A STATUTO SPECIALE SONO LE PRIME IN CLASSIFICA COME QUALITA' DELLA VITA! LA SICILIA SI CHE E' PEGGIO DI EQUITALIA: NON DA NULLA AL RESTO D'ITALIA NE CHIEDE IN AGGIUNTA NON GLI BASTANO NEMMENO QUELLI E GLI VAI A TAPPARE IL BUCO COMUNQUE SIA! CAMBIARE IL LOGO AD UN DEBITO VERSO LO STATO (DA EQUITALIA AD AGENZIA DELLE ENTRARE O GUARDIA DI FINANZA) SIGNIFICA INGROSSARE LE FILA DEI DIPENDENTI PUBBLICI, QUASI SEMPRE DEL SUD, QUELLI CHE NON TI TOGLI DAI COJONI NEMMENO SE TIMBRANO E POI VANNO PER I CAZZI LORO!
  • Rosa Anna . 3 anni fa mostra
    ""Il lampone è composto per l'80% da acqua, dal 10% da carboidrati, dal 5% da fibre, 1,2% da proteine, zuccheri, ceneri e, in piccolissima percentuale, ( 0,6% ) da grassi. Discreta la presenza di minerali: magnesio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, ferro, manganese, rame e calcio. Buona la presenza di vitamine e nello specifico troviamo: vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, B5, vitamina C, Vitamina E, K e J. Per quanto riguarda gli zuccheri sono presenti nella percentuale dell'1,9% il destrosio, per il 2,4% il fruttosio e in piccolissima percentuale, lo 0,2%, il saccarosio. Copiato in rete "" Lamponi e lamponi fambros sono eguali ? I primi più morbidi, preferisco i secondi Raccolto un secchiello da tre kg fambros francesi gelatiera in funzione Come dice Luca ! Gelati per tutti ? Proff. Paolo Becchi Dove collochiamo "" il principio della dignità umana "" dopo l'avvento dell'era renziana? Agli italiani ne rimane ben poca Che Cartesio avesse qualche ragione Non vorrei assolutamente, e non lo asserirò mai Quelli che hanno regalato il 42%. Cartesiani ? Si a loro insaputa, più o meno ! Stanno negando l'etica dei diritti o l'etica del diritto ? Stanno negando in anzitutto la sovranità del popolo Per me un crimine. punto ! Hanno sfondato la COSTITUZIONE con il consenso di chi doveva DIFENDERLA Ormai non esiste più il diritto, esiste unicamente l'opportunità relativa all'utile A beneficio di chi ? Chi tutela la dignità dei cittadini se non vi è più nessuno a difendere i diritti Siamo orfani in un collegio di utili precettori che non sono maestri in nulla Ho letto " I volti della dignità umana " di Francesco Viola Opinabile in alcuni punti È riletto il suo libro proff. Becchi Grazie Equitalia ha calpestato il principio di dignità umana È contravvenuto alla dichiarazione dei diritti del 1948 Una class action è possibile ? />
  • Giovanni C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    I vertici del M5S non vogliono governare il paese ma gli va bene la posizione in cui sono. Non saprebbero neanche loro come fare. Un pentastellato senza speranze nel movimento. Azione, basta chiacchiere e blogghini inutili. Svegliamoci, io saprei come fare......
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus