L'Euro è una gabbia di povertà e morte

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
L'ALBA DI UNA NUOVA EUROPA
Guarda il video
diba_gr_p.jpg

"L'euro è una zavorra di cui l'Italia deve liberarsi. La realtà è che siamo schiavi del marco. Non stiamo nell'euro ma sostanzialmente nel marco quindi dobbiamo staccarci dal nazismo centrale di Germania e istituzioni europee perché vogliono colonizzare il Sud Europa attraverso le loro politiche economiche. Guardiamo alla Grecia strozzata dalla troika. Uso il termine nazismo non per il popolo tedesco ma riferito alle istituzioni che stanno uccidendo i popoli. Viva la faccia della sana provocazione se questa è un modo per far parlare i media non di Berlusconi ma di come le istituzioni europee stiano distruggendo interi Paesi. 164 suicidi solo dall'inizio dell'anno, 9 milioni di poveri solo in Italia dimostrano quello che stiamo dicendo: queste parole forti ci servono per dire che l'euro è una gabbia che ci riempie di violenza povertà e morte".
Alessandro Di Battista


FIRMA PER IL REFERENDUM SULL'EURO

Cerca il banchetto più vicino a te per firmare per la legge di iniziativa popolare che consentirà di indire il referendum per decidere sul futuro dell'euro. Clicca sulla mappa:
banchettieuro_d.jpg

Il tuo contributo per consentire ai cittadini di scegliere attraverso un referendum se uscire o meno dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • antonino azzara 2 anni fa
    carissimo Beppe smettila di fare il buffone e rassegnati,non ti resta che metterti il cuore in pace.Ma cosa pensi di ottenere con le tue buffonate?
  • Bruno L. Utente certificato 2 anni fa
    Questa volta, la prima volta, non sono molto d'accordo con Di Battista, e vedo nemmeno altri frequentatori del nostro Blog. I cittadini di Grecia, Italia, ma anche Spagna e Portogallo,hanno un grado di civiltà (e per civiltà intendo senso del Bene Comune e coscienza politica) nettamente inferiore ai paesi del nord Europa. Non è quindi per caso che ci ritroviamo nei casini. Io se fossi un tedesco in questo momento veramente non darei un euro di aiuti a noi italiani o greci, ma cercherei di aiutarli a crescere come società civile. Del resto anche in una famiglia continuare ad aiutare un figlio che continua a commettere i medesimi errori è controproducente. Un'altra cosa è impedire che fasce deboli di intere comunità arrivino ai limite della sopravvivenza. Ma in questo caso occorre OBBLIGARE i governi collabrodo del sud Europa a leggiferare in tal senso e a spostare risorse clientelari e inutili verso il sociale. Quindi ben venga il reddito di cittadinanza.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus