Bilancio di Roma: sfida del rigore accettata

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio

Pur "valutando positivamente la politica di bilancio ispirata a principi di prudenza adottata dall'ente", l'Organo di revisione finanziaria del Campidoglio (Oref), ha dato parere non favorevole allo schema di bilancio di previsione 2017-2019 adottato dalla giunta lo scorso 15 novembre. Valuteremo le prescrizioni e le osservazioni dell'Oref, in modo che la giunta possa adottare al più presto un nuovo schema di bilancio da sottoporre all'Assemblea capitolina. I revisori contabili sono stati particolarmente rigorosi nella loro analisi e noi vogliamo raccogliere questa sfida al rigore.

Analoghi rilievi effettuati dall’Oref in passato non hanno mai prodotto pareri negativi e le valutazioni espresse oggi sono riferibili non al bilancio corrente ma a criticità ereditate dalle passate amministrazioni. Le consideriamo un'opportunità per migliorare ulteriormente il documento fondamentale per l'azione amministrativa per il prossimo triennio.

Cominceremo affrontando il riconoscimento dei debiti fuori bilancio, che consentirà di dare ossigeno ai debitori e fornitori di Roma Capitale, e dunque alle imprese. Spiace solo che non ci siano, a questo punto, i tempi tecnici per poter approvare il bilancio entro il 31 dicembre.

Ci sono comunque i tempi per predisporre un nuovo schema di bilancio ed approvarlo entro i termini stabiliti dalle norme (28 febbraio 2017) visto che con largo anticipo eravamo pronti ad approvare il Bilancio, una cosa più unica che rara. Non si ferma la nostra azione amministrativa improntata a principi di trasparenza e rigore contabile. Come riconosciuto dallo stesso Oref, questo è un bilancio vero, ispirato a criteri di prudenza e credibilità. Dopo le opportune modifiche lo riproporremo, con più forza e determinazione di prima.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Finta Grillina 1 anno fa mostra
    grilliiiiiniiii ! Bene Così, TUTTO COME DA COPIONE ! restiamo UNITI e uniti AFFONDATE ! tutti gli errori / orrori verranno scaricati sul m5s mentre gli onori saranno attribuiti al governo Raggi & Bergamo. in questo tutti i media ci daranno (stanno dando) una mano loro malgrado (poichè x loro l'importante è distruggere m5s). sento già gli elettori romani m5s spaesati che altro non aspettano la nascita di un partito serio creato da Bergamo con annessa Raggi da usare come poster-girl. quando si calmeranno le acque i prossimi step: 1) Renato Marra sostituirà Adriano Meloni 2) Romeo al posto di Colomban 3) a'fa'ncul* Lombardi & Grillo & Casaleggio 4) Buona Fine grillini Allocchi ! tramontate ed estinguetevi il Sistema ha già vinto P.S.: è uno spasso manovrare questa bambolina che si presta a tenere unite entità opache che alla luce del sole non potrebbero restare in contatto diretto tra loro
    • niko d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Cara fintagrillina, sai che mi fai proprio pena? Ma tanto tanto ... poverina. Mi spiace per il tuo disagio. Coraggio! :))))))
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    SAREBBE CURIOSO AFFIDARE AD "OREF" IL CONTROLLO DELLE RENDICONTAZIONI DEI GRULLOIDI?
    • fabio m. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Almeno Noi si rendiconta, voi intascate e basta, ma sapete cos e la vergogna .. vi do un link .. informatevi .. http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/V/vergogna.shtml
    • elena guerini Utente certificato 1 anno fa mostra
      Si vergogni
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    PRIMA CI SBARAZZIAMO DEL MOVIMENTO 5 STELLE E PRIMA CI LIBERIAMO DI TUTTO IL RESTO. SEMPRE CHE NON VENGA FUORI UN "FAMOSO CANTANTE" A TENERE IN VITA LA CASTA! AH AH AH AH AH AH
    • giuseppe ianniello 1 anno fa mostra
      solo un deficiente come te poteva fare un commento del genere. Ma vedi cosa c'è in giro dove governa il PD? Siracusa liste fasulle e sindaco eletto grazie a quelle liste ( cose da galera, altro che le firme ricopiate a Palermo) Regione Piemonte voti falsi con tanto di patteggiamento da parte dei pdessini imbroglioni e Chiamparino governa grazie a quei voti falsi. Dove c'è PD c'è corruzione, aumenta il debito delle città e quello pubblico. A Roma errori di inesperienza ma almeno non a danno delle tasche dei cittadini. nessuna amministrazione del movimento ha mai rubato. Anche l'ultima dell'OREF è una vergogna. Nelle passate amministrazioni ha approvato bilanci catastrofici che hanno portato alla distruzione Roma, ora LOref si è svegliata e guarda caso va a valutare in modo pignolo il bilancio della giunta romana, Lo avesse fatto anche prima Roma non avrebbe avuto tutti quei debiti, Usa il cervello, non farti trasinare dai coglioni della vecchia politica
    • mantovaprima 1 anno fa mostra
      ADERIREI VOLENTIERI ALL'ISIS SOLO PER DIVENTARE UN PROFESSIONISTA DI ESPLOSIVI. DOVE LI PIAZZEREI IO, LA PLEBAGLIA PUO' STARE AL SICURO!
    • ALESSIO D. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma come? Roma ha raggiunto un debito di miliardi e miliardi in decenni con Rutelli Alemanno e Marino e ora rompi le scatole per 6 mesi della giunta Raggi? Ma mi faccia il piacere e torni a rosicare dei forum PDini o destroidi
    • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa mostra
      io mi sbarazzerei di te inadeguato
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    concordo ,la deriva dei media è molto pericolosa , bisogna dare una risposta forte ,scendere in piazza per far capire che stanno scherzando con il fuoco ciro r., napoli ++++++++++++++++++++++++++++ "RISPOSTE FORTI" "STANNO SCHERZANDO COL FUOCO" AH AH AH AH ROBBBBBE DEL GENERE NON TE LE SEI MAI SOGNATE NEMMENO PER ANDARE CONTRO LA CAMORRA A NAPOLI!
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    RUSSIA E STATI UNITI SI DIVERTONO A DESTABILIZZARE L'UNIONE EUROPEA FACENDOGLI ARRIVARE EXTRACOMUNITARI DA OGNI PARTE E CHI COMANDA IN EUROPA FA DI TUTTO PER SEGUIRE QUESTA LINEA.
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Milano e Roma in allerta Stop agli eventi a rischio e sì a trincee di cemento SE SIAMO COSI' APERTI ALL'INTEGRAZIONE E ALL'ACCOGLIENZA AD OGNI COSTO, E' DA COGLIONI BLOCCARE GLI EVENTI A RISCHIO E SEMINARE TRINCEE DI CEMENTO.
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 FRATELLO , SORELLA , MANCA LA MAMMA E LA NONNA IN COMUNE +++++++++++++ HANNO OPTATO PER LA BADANTE!
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Purgatorio, Canto XX Maladetta sie tu, antica lupa, che più di tutte l'altre bestie hai preda per la tua fame sanza fine cupa!
  • daniella 1 anno fa mostra
    Buongiorno! Avete bisogno di un prestito ?? WhatsApp:+22964314988 daniella.finance29@gmail.com sono daniella io offro il prestito ha tutto persona in necessità di denaro dunque la mia offerta comincio di 2000€ A 1 000.000€ allora tu ha bisogno di un prestito WhatsApp: +22964314988 daniella.finance29@gmail.com
    • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
      Tu guarda se VV mi doveva strarompere gli zebedei l'altra volta con bannaggio finale ... ufff!!! C'avrei un posticino sgrammaticato da inviare a sora daniella ... che c'ha puro un nome co un sacco de rime ... AZZZ!!!!! vabbè ... danielle ... Stai postata malamente và!!! Ciao Harry tu che puoi ... premi sull'acceleratore contro sti strozzini maledetti! Ciao ... ^_^ ...
    • mantovaprima 1 anno fa mostra
      SPERIAMO SIA COME LA TUA!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Daniella, ma presentace tu' sorella....
  • MANDANNATE 1 anno fa mostra
    IL BILANCIO E' STATO BOCCIATO. RECORD ASSOLUTO DEI CINQUE SGRULLATI: MAI UNA BOCCIATURA NELLA STORIA DEL BILANCIO DI ROMA AH AH AH AH AH
    • mc0676 1 anno fa mostra
      In realtà per Sua informazione nel 2013 il bil. previsionale di Marino in prima lettura è stato bocciato. S'informi meglio.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      e povero scemo!Phuff!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Non so se state vedendo Mia Manda Rai 3...per parlare di un cittadino a cui hanno tolto la casa popolare perchè sembra non ne abbia più diritto...indovinate di che si parla? Suvvia non è difficile...si Parla della Raggi e del bilancio non approvato! Che vergogna!Sta parlando brontolino..potete immaginare! Ecco perchè bisogna andare a sputtanarli in TV!
    • AH AH AH AH AH 1 anno fa mostra
      AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus