Il video che prova la compravendita di voti alle elezioni in Sicilia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giancarlo Cancelleri

Fate vedere questo video a tutti! Fatelo vedere a chi derideva me e Luigi Di Maio per aver chiesto l’intervento dell’OSCE per monitorare le operazioni di voto in Sicilia.

50 euro a voto. Una vera e propria compravendita di voti. A beneficiarne è un candidato del centro destra che (ovviamente) sostiene di essere estraneo alla vicenda.

A denunciarlo sono le immagini e le testimonianze di un servizio mandato in onda dal programma televisivo Le Iene. Mi auguro che le autorità competenti facciano al più presto chiarezza. E che chi ha “goduto” di questi reati si passi una mano sulla coscienza.

Il risultato di queste elezioni è stato tristemente contaminato da simili pratiche.
Chi crede nel voto libero non può accettare che il futuro del proprio paese sia ostaggio di queste schifezze. E questa, probabilmente, è solo la punta dell'iceberg...

Per la cronaca: dal video sembrerebbe che i voti comprati vadano alla lista di Forza Italia e a Nello Musumeci come Presidente.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • antonio conversano 1 mese fa
    Se vogliamo che il popolo che non vota, vada a votare, bisogna escluderli, 1° da qualsiasi concorso Pubblico,da agevolazioni pubbliche ecc. Questo serve per far capire cosa significa essere un cittadino Italiano. L'Italia sta sprofondandoooo!!!!! Italiani Svegliatevi. Grazie al M5S che ci sta aprendo gli occhi e cervello.
  • giovanni c. Utente certificato 1 mese fa
    QUEST SOGGETTI MERITANO IL MASSIMO DISPREZZO . NON BISOGNA ARRESTARLI , BISOGNA PRIMA SPUTTANARLI ALLA GRANDE COME HANNO FATTO LE IENE E COME FANNO TUTTI I GIORNALISTI INTEGRI ( ben pochi e rari ).PERO' IL DANNO E' STATO FATTO E DOBBIAMO ANCHE PAGARLI ??? Questa è la combriccola Sicula che guida la destra ??? Che IDDIO ce ne scampi.
  • PAOLO CARUSO 1 mese fa
    Il pacchetto di voti della famiglia Genovese è la rappresentazione classica dello specchiarsi in anni di ruberie e di arricchimenti illeciti, vedi i flussi finanziari europei per i corsi di formazione,ecc ecc.... La potente famiglia Genovese ha gestito con estrema "disinvoltura" i corsi di formazione incrementando il proprio patrimonio immobiliare e il prorio patrimonio finanziario, esportando il capitale o tesoretto in banche svizzere, a Montecarlo e in altri paradisi fiscali. Questa è la politica di pochi a danno dei molti cittadini. E ora si scopre ai piu' che il Genovese padre è ben saldo sugli scanni istituzionali nonostante la condanna a 11 anni in primo grado, e poi che il neo deputato Luigi è coinvolto in prima persona in riciclaggio e esportazione di capitali all'estero. Una riflessione viene spontanea: ma da che personaggi ci facciamo rappresentare nelle istituzioni che appaiono sempre piu' metastatizzate da "uomini" a dir poco indecorosi e degni di soggiornare nelle patrie galere. "Un popolo che nasce pecora non sarà mai un leone" Meditate gente meditate! Paolo (PALERMO)
  • Nello R. Utente certificato 1 mese fa
    Voto elettronico via cellulare SUBITO !
    • Sal 1 mese fa
      QUESTI BASTARDI IL VOTO ELETTRONICO NON LO PERMETTERANNO MAI SONO DEI LADRI CRIMINALI E ASSASSINI PERCIO SI AUTOPROTEGGERANNO FINO ALLA MORTE CHE SPERO GLI ARRIVI IMMEDIATAMENTE
  • Stefano M. Utente certificato 1 mese fa
    ANSA) - MESSINA, 23 NOV - I finanzieri del Comando Provinciale di Messina, nell'ambito di un'inchiesta sul riciclaggio, stanno procedendo all'esecuzione del sequestro di società di capitali, conti correnti, beni mobili ed immobili, ed azioni riconducibili all'ex deputato Francantonio Genovese, al figlio Luigi, appena eletto all'Ars, ed ai suoi più stretti familiari. Le indagini hanno inizialmente consentito di trovare fondi esteri per un ammontare pari ad oltre 16 milioni di euro, schermati da una polizza accesa attraverso un conto svizzero presso la società Credit Suisse Bermuda.
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 1 mese fa
    IL PACCHETTO DI VOTI Oggi ormai sono i politici che cercano gli impresentabili e non viceversa. Per ottenere voti in cambio di appalti. Ci sono candidati alle elezioni comunali, regionali ma anche al Parlamento, che vanno a casa del boss o si fanno vedere con impresentabili in campagna elettorale per incrementare il loro pacchetto di voti. Non ci sono più referenti ma loro direttamente. E l’Antimafia è inefficace, le leggi per la lotta alle cosche non sono sufficienti. La destra lancia modello Sicilia per tutta Italia, un pericolo per la democrazia. IL FATTURATO DI MAFA SPA 150 MILIARDI CONDIZIONA LA POLITICA E L'ECONOMIA
  • CARMELO CASTIGLIONE 1 mese fa
    povera sicilia sono rimasti nella preistoria da siciliano mi vergogno per loro
  • GIUSTO BONANNO () Utente certificato 1 mese fa
    la compravendita dei voti , in sicilia esiste da tempo ; adesso vogliamo fare pulizia , bisogna annullare i voti degli interessati a dimetterli se eletti ; la magistratura faccia il suo dovere !!!
  • Massimo S. 1 mese fa
    Ma questo schifo non basta per fare annullare le elezioni?
  • Alberto O. Utente certificato 1 mese fa
    Be', nulla che ci possa sorprendere. Avevano l'occasione per cambiare tutto ciò, e l'hanno buttata nel cesso. Il solito senso di nausea...povera Sicilia e poveri i Siciliani onesti cui tocca di vivere in tale degrado civile. E Salvini e Zaia festeggiano.
    • Arturo Riccobono 1 mese fa
      E' un continuo ingoiare veleno. Tra l'altro,anche se non si fosse presentato il M5S con i suoi candidati,piuttosto che astenermi standomene a casa,mi sarei pur sempre recato al seggio e avrei fatto verbalizzare il mio non voto. Cosa che molti non sanno,altri ignorano perchè non danno importanza al loro voto. E' un continuo ingoiare veleno perchè vorrei che questa bella terra possa progredire aprendo le strade allo sviluppo con la costruzione di infrastrutture fondamentali come nuove ferrovie e superstrade avrebbero dovuto costruirle circa mezzo secolo fa.
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 1 mese fa
    NON POSSO SOSTENERE I BROGLI ELETTORALI . CHE GIUSTIZIA SIA FATTA.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    MA il motivo per cui si comprano i voti è per poter avere opportunità di interessarsi dei problemi della collettività o per gestire affari aumma aumma ???
  • ANNA PONISIO Utente certificato 1 mese fa
    QUESTO PAESE MI FA SCHIFO....................FORZA,M5S!!!!!
  • ROSSANA I. Utente certificato 1 mese fa
    MINIMO si DOVREBBE TORNARE A VOTARE una vera vergogna che abbiano rifiutato il controllo dell' OSCE VOLEVANO VINCERE CON L ' IMBROGLIO!!!!
  • Giovanni F. 1 mese fa
    uèèè, jene, ma vate capito che state rompendo l'uovo in culo alla gallina del vostro padrone?
  • sebastiano b. Utente certificato 1 mese fa
    Buongiorno Quasi scontato che si sono fatti imbrogli, forse la sorpresa stava se l'onestà avesse preso avvento. La vergogna ci invade nei confronti degli Italiani onesti, i magistrati che fanno? aspettano proposte dalla Politica? gli impresentabili sono diventati intoccabili? o che altro!!! In Italia ci stiamo riducendo che per votare ci vuole l'esercito.
  • Arturo Riccobono 1 mese fa
    Spero ci siano gli estremi per invalidare queste elezioni.
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    Se tanto mi da tanto ...immaginate quello che succede a livello delle Politiche!
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    Invalidare le elezioni no???????
  • ciccio formaggio 1 mese fa mostra
    Quand'è che la Sicilia se ne va dall'Italia?
  • Armando Pace 1 mese fa
    Qualcuno tra i commenti cita Minniti. ...un povero invasato che fa politica da 150 anni....ma che vuoi ricavare da queste teste fuse e bacate dal sistema?
  • Armando Pace 1 mese fa
    Mi dispiace dirlo..ma....SICILIA.....che io amo tra l'altro. ..ma avete visto il consigliere?cambiarrrrre se puooo...e l'altro? Pezze e mmerda..te apro la faccia aaa..elogio ai peggiori stereotipi della sicilia
    • Arturo Riccobono 1 mese fa
      Da siciliano questa gente mi fa davvero schifo. Grazie a Dio non siamo tutti così.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 mese fa
    OK .IL SERVIZIO DENUNCIA ...MA RESTERANNO AL LORO POSTO ..SALVO MANETTE ..E COMUNQUE IL TUTTO SARA SILINZIATO COME ALTRE PORCHERIE QUOTIDIANE
  • filippo a. Utente certificato 1 mese fa
    Da paura...viene in voltastomaco!!!
  • Silvano Messina 1 mese fa
    Assurdo...che schifo!
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 mese fa
    in questa italietta allo sbando da decenni i partiti politici si sono trasformati in imprese a scopo di lucro, in società di capitali esentasse che succhiano soldi pubblici a tutti i livelli amministrativi, è ovvio che queste organizzazioni adottano sistemi leciti ed illeciti per non perdere il potere necessario per incassare soldi pubblici. Domandatevi perché i partiti hanno creato a loro uso e consumo delle fondazioni dove porre al riparo ingenti somme di denaro e patrimoni immobiliari per decine di MLN di euro, domandatevi anche perché molti politici esponenti di questi partiti hanno le loro fondazioni personali dove collocare al sicuro altri cespiti.
    • Massimo S. 1 mese fa
      Già, le fondazioni la unica ragione perché i politici possano fregar "legalmente" i soldi... Ma perché nessuno denuncia?
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 mese fa
    si sapeva da mesi prima, era tutto ovvio alla luce del sole, per non far vincere il M5S si sono riunite tutte le maestranze dell'intrallazzo e professionisti dei brogli elettorali. D'altronde non siamo in Danimarca, Svizzera, Svezia ma in Italia precisamente in Sicilia, dove il voto di scambio e brogli compresi sono tradizione consolidata da decenni. A tutti i livelli Istituzionali Governativi sia nazionali che regionali tutti sapevano, tutti sanno ma nessuno ha preso provvedimenti per evitare elezioni fasulle, domandatevi perché.
  • Veronica2 1 mese fa
    Io Penso che il m5s dovrebbe chiamare a riferire Minniti, deve dire agli italiani come intende rimediare. Abbiamo visto tutti quando Minniti, ha negato all'Onorevole Di Battista, l'intervento dell'Osce, deridendolo e giustifincandosi, dicendo che questo ente interviene solo nel caso di elezioni di grado superiore a quelle regionali. Questa cosa fu poi smentita dalla stessa Osce. Deve dire agli italiani come intende il Governo provvedere a ciò che il Governo stesso ha favorito, cioè il voto di scambio. Queste elezioni devono essere rifatte. Abbiamo potuto constatare, dalle dichiarazioni di Musumeci, che egli era consapevole di questo fenomeno e nonostante egli sia stato Presidente Antimafia Siciliana, non ha fatto nulla per scongiurare questi brogli, pur sapendo di aspirare alla nomina a governatore.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus