Rottamiamo Renzi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
renzie_rottamato.jpg

"E' curioso quello che Matteo Renzi scrisse nel suo libro "Oltre la rottamazione", pubblicato l'anno scorso: "Ma, al netto delle questioni terminologiche, capisco che il virus del politichese ha preso anche qualcuno dei miei. Nella politique politicienne il mors tua vita mea è un valore indiscutibile. Per cui se vogliamo farci spazio dobbiamo fregare quello che sta davanti a noi. No, grazie. È uno stile che non mi appartiene. Non è cosa per noi. Io mi ostino a credere che i tempi siano cambiati. Sarà una mia beata ingenuità, ma credo che essere leali non soltanto sia eticamente giusto. Ma sia anche conveniente. Non è solo per amicizia personale verso Enrico Letta che mai accetterei di fare il segretario del Pd per avere in mano la vita o la morte del suo governo. Ma è anche per una questione di dignità. Qui in ballo non ci sono semplicemente le carriere politiche o le ambizioni - del tutto legittime, s'intende - di singoli esponenti politici. Qui in ballo c'è l'Italia, che è il mio, il nostro Paese. Fare il tifo per l'Italia impone oggi di fare il tifo per Letta". Chi è il buffone?".
Paola L., Verona

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • fabio baldini 3 anni fa
    Renzi non mi è mai piaciuto, mi ha sempre dato l'idea di essere un gran chiaccherone
  • Rosa Strati Utente certificato 3 anni fa
    Il rottamatore.quando a la fine finisce per essere rottamato lui ;chiederà aiuto al padrino ,che il padrino pur di non uscire dal gioco si alleerà coi comunisti, (I comunisti , si fa per dire )
  • Luce 3 anni fa
    Italian style. Quelli che parlano così sono sempre i primi a fregare il prossimo. La prima gallina che canta... Di facce come le chiappe in Italia c'è n'è un numero impressionante, tutti dentro corporazioni autoreferenziali che si sponsorizzano a vicenda e segano il prossimo grazie alle "amicizie" della loro corporazione di appartenenza . Chi non e'in queste corporazioni vive da schifo ed e'soggetto a vessazioni continue .. E a volte si sui tira un colpo, e al funerale i corporativisti piangono , perché ci hai messo troppo a levarti dai piedi , che dobbiamo papparci noi e gli amici tutti i tuoi averi.
  • Manuel Sinonini 3 anni fa
    Ma #ForzaItalia non era tifo per #Berlusconi? #Renzie ormai è confuso.
  • Francesco Saladino 3 anni fa
    Frasi traboccanti di demagogia; ogni parola è un concentrato di demagogia. E' raccapricciante questa continua mancanza di rispetto che Renzi esprime in ogni frase che dice, in ogni discorso che fa, in ogni suo slogan. Tratta gli italiani da imbecilli e questa è la sua colpa più grave. Per quanto tempo ancora dobbiamo lasciarci trattare da idioti? E perchè c'è ancora tanta gente persino contenta di un simile trattamento?
  • Alberto P. Utente certificato 3 anni fa
    Un buffone, ipocrita e senza vergogna...
  • CLAUDIO 3 anni fa
    Renzie è l'ultima chance che questa classe politica cialtrona poteva giocarsi. in questo momento nemmeno un ipotetico governo a cinque stelle sarebbe in grado di trovare una maggioranza parlamentare che lo sostenga. A meno che si opti per un regime monarchico con contestuale sospensione dei diritti civili e della libertà di espressione di noi italiani tenendo conto che a noi italioti in fondo piace essere sottomessi ad un solo padrone
  • alvise fossa 3 anni fa
    COME AL SOLITO,RENZI SI ROTTTAMA DA SOLO
  • ROBERTO DONATI 3 anni fa
    Io (capisco) Cuffaro che non ha commesso reati contro la pubblica amministrazione, ma Renzi come mai percepisce uno stipendio avendo una condanna in 1 grado per danno erariale? Ma soprattutto perché è a capo del governo?
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    brava Paola!!
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Che forte che è il renzie, veramente un paladino della verità a tutti i costi!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    grandee paola!!!!!!
  • Daniele T. Utente certificato 3 anni fa
    Per forza nessuno lo sapeva, lo avranno comprato solo in 4 gatti del PD quello scempio che ha scritto... La cosa veramente preoccupante, è che ci siamo abituati a notizie del genere, e essere al corrente di tutte le menzogne che dice è diventata la normalità. Credo che oramai le racconti anche al suo riflesso nello specchio tutte quelle panzane e false promesse, è PATOLOGICO.
    • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
      Brava Paola. Per Riccardo: Mi spiace che ti sia già arreso. non lo sai che Vinciamo Noi???
    • Riccardo . Utente certificato 3 anni fa
      Renzi è un ballista di prima categoria ma pensavo che si limitasse solo a raccontarle, invece ora ci accorgiamo che è capace pure di scriverle certe fregnacce. E' pazzesco ma questo imbonitore alla fine temo che vincerà le elezioni perchè è l'unica garanzia di sopravvivenza dei parassiti e in Italia ce ne sono troppi.
  • GIANLUCA T. Utente certificato 3 anni fa
    Tipico del personaggio. Un vero raccontapalle seriale.
    • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
      Ho un messaggio per Renzi. Matteo stai sereno. Siamo arrivando.
  • Daniel S. 3 anni fa
    Verba volant, scripta manent. Vattene a lavorare, se ne sei capace, ebetino.
  • Baldo Nastasi Utente certificato 3 anni fa
    Potrebbe essere fantapolitica quello che vado a scrivere, ma come diceva qualcuno a tutti noto, a volte a pensare male ci si azzecca !!! C'è un complotto da trent'anni .... berlusconi sposterà parte dei suoi voti al PD così come menziona nelle dichiarazioni IL PENTITO SCHIAVONE che vi faccio vedere un piccolo passaggio.. Come hanno fatto con l elezione di RENZI alle primarie ... RENZI è stato votato da FI ,FDI , NCD E LEGA NORD.... E da una minoranza del PD ... Loro vivono di statistiche perché devono valutare dove spostare i voti al momento opportuno... Parte delle dichiarazioni del pentito Schiavone... GLI INTERESSI ELETTORALI». Un sistema radicato, capillare, quasi impossibile da estirpare. «La camorra non sarà mai distrutta perché ci sono troppo interessi, sia a livello economico sia a livello elettorale. L’organizzazione mafiosa non morirà mai». «Spostavamo 70-80 mila voti», ha ricordato il pentito, «cioè la differenza tra un partito e l'altro». PS.. FACCIAMO QUESTO RAGIONAMENTO “ RENZI “ APRE I BALLI CON GLI 80 EURO A TUTTI I DIPENDENTI CON TOT STIPENDIO DA FAME E LASCIA FUORI A MODO TUTTE LE CATEGORIE DI PARTITE IVA PENSIONATI NULLA TENENTI. “ RENZI” SPERA COSI DI ATTIRARE QUESTI ELETTORI VERSO DI SE E CI STA ,ECCO POI SPUNTARE “ BERLUSCONI” CHE PER FAR QUADRARE IL CERCHIO CON I SUOI MONOLOGHI IN TV ATTIRA LE ATTENZIONI PROMETTENDO AUMENTI ALLE PENSIONI . SUBITO 700 ANCHE 1000 EURO PIU' ALTRI SERVIZI A CHI E' RIMASTO FUORI DALLA CERCHIA DI RENZI. ORA TIRIAMO LE SOMME: “ RENZI” PRENDEREBBE I VOTI DEGLI OPERAI MENTRE “ BERLUSCONI” IL RIMANENTE, PENSIONATI E COMPANY . NON VI SEMBRA CHE IL CERCHIO SI CHIUDA A QUESTO PUNTO SECONDO UN SISTEMA CHE E' STATO ELABORATO NEGLI INCONTRI CHE SI SONO SUCCEDUTI TRA I DUE PREGIUDICATI.
  • Valerio D. Utente certificato 3 anni fa
    Ennesima menzogna smascherata!!
    • Marco Piscicelli 3 anni fa
      Non è necessario confermare che Renzino e' un Buffone ma mi fa piacere. Vinciamonoi
  • Giulia Mastroiacovo Utente certificato 3 anni fa
    Bhè, si sa in anticipo quali siano le sue mosse. Tutto ciò che lui nega di poter fare, è ciò che coattamente fa. Parole chiavi : Lealtà, Ingenuità,convenienza. Forse il Renzi che vediamo tutti i giorni non è altro che il frutto dell'impegno patriottico, caratterizzato però da Menzogna,Incoerenza,Subdolezza. La domanda più logica è : Alcuni italiani ancora si fanno abbindolare dal " portatore sano di virus politichese" ? Ci servirebbe un nuovo Risorgimento, ma con un vero Garibaldi.
  • Walter Micheli 3 anni fa
    Era passato inosservato! Il suo libro, intendo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus