Monte dei Paschi di Siena: fuori i nomi!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

iceberg-montepaschi.jpg

>>> Oggi, 2 febbraio, sono a Bologna, piazza Maggiore, ore 17, e Modena, piazza Grande, ore 21. Domani 3 febbraio sarò a Imola, piazza Gramsci, ore 12, Reggio Emilia, piazza Prampolini, ore 17, e Parma, piazza Garibaldi, ore 21. Seguite le dirette su La Cosa! >>>


Per lo scandalo del Monte Dei Paschi di Siena qualche politico di primo piano potrebbe finire in galera. E' un'ipotesi molto plausibile. Una voragine di 21 miliardi (7 mld di sovrapprezzo sull'acquisto di Antoveneta, 7 di ulteriori versamenti su estero, 7 di debiti acquisiti in seguito all'operazione di acquisto, 42.000 miliardi di vecchie lire, due volte la Parmalat, un buco pari al valore di 5 IMU) senza l'avallo del Sistema è logicamente, materialmente, umanamente IMPOSSIBILE. Io non conosco le carte in mano ai magistrati ma, se in quelle carte, ci fossero dei futuri ministri, sarebbe il caso di fare emergere i loro nomi prima delle elezioni. Il problema è molto semplice, nessun governo, nessuna legislatura reggerebbe a un trauma giudiziario che si prospetta enorme nelle sue diramazioni e responsabilità se venissero chiamati in causa dei suoi esponenti di spicco.

"Lo scandalo MPS e le domande che non vengono poste. Come mai?" di Sergio Di Cori Modigliani

Potrebbe (e a mio avviso dovrebbe) essere “la mamma di tutte le immondizie italiane”.
Parliamo qui, ancora, della vicenda relativa a Monte dei Paschi di Siena.
Stanno già facendo tutto per annacquare la vicenda, camuffarla, nasconderla, occultarla e infine insabbiarla.
Tireranno fuori le notizie più strane, in questi rimanenti giorni di campagna elettorale, per distrarre l’attenzione e fare in modo che l’opinione pubblica non si interroghi e che la gente non pretenda di voler sapere.
Dipende da noi tutti agitare le acque in modo tale da inondare il territorio mediatico (quantomeno sul web) di una valanga di domande alle quali è nostro diritto esigere delle risposte immediate e pertinenti.
Senz’altro avremmo saputo qualcosa da Corradino Mineo su rai news 24. Non è più possibile: è candidato capolista per il PD in Sicilia.
Qualcosa di davvero intelligente (perché l’uomo lo è senz’altro e molto, oltre ad essere molto pertinente essendo uno dei più grossi esperti italiani dei meandri del potere del nostro sistema bancario) avremmo potuto sapere leggendo sul Corriere della sera gli entusiasmanti editoriali finanziari di Massimo Muchetti ma non sarà possibile perché è candidato capolista a Milano nelle fila del PD. Avremmo (forse) potuto sapere qualcosa da altri 25, ma sono tutti candidati. Quindi staranno tutti zitti.
E’ per questo li hanno candidati (?) Ed è per questo che sulla stampa mainstream non leggeremo e non sapremo nulla. Basterebbe fare le domande giuste.
Perché nel campo specifico della professione giornalistica, ciò che conta per davvero consiste nella “qualità delle domande che si pongono”. E’ soltanto questa la differenza tra un bravo giornalista che onora la professione e i nostri impiegati della cupola mediatica.
Sono le domande, quelle che contano.
Domande che inchiodano, che obbligano a delle risposte che non possono essere evase. Ecco le tre domande che andrebbero poste all’on. Silvio Berlusconi, presidente del PDL.
1) “ Ci risulta, come confermato dagli atti ufficiali, che la società di intermediazione finanziaria statunitense Goldman Sachs abbia affidato al giornalista Gianni Letta, ai tempi deputato eletto nelle sue liste, la mansione di gestire, sovrintendere e chiudere la compravendita tra Monte dei Paschi di Siena e Banca Antonveneta. Come mai, non essendo l’on. Gianni Letta né un esperto di sistemi bancari, né un esperto in tecnica bancaria, né un banchiere, né ufficialmente parte in causa, è stato scelto per tale delicato lavoro che presuppone una corposa e specifica competenza tecnica?”
2) “ Ci risulta, come provato da atti ufficiali, che, strada facendo, sia stata accorpata anche la società di intermediazione finanziaria statunitense J. P. Morgan, attraverso, pare, la partecipazione attiva e personale del direttore responsabile marketing per le operazioni europee, Mr. Monti jr. Come mai? Perché sarebbero state scelte queste due società straniere essendo l’Italia piena di eccellenti società di intermediazione finanziaria ad alti livelli sia di merito che di competenza tecnica garantita?”
3) “ Come mai, essendo il Monte dei Paschi di Siena una banca di interesse nazionale, considerata “strategica” all’interno del mondo finanziario-economico italiano, l’on. Gianni Letta, venendo meno ai suoi obblighi di Legge, non ha riferito, punto per punto, l’intero percorso operativo al presidente della Consob, alla ABI (Associazione Bancaria Italiana) a Bankitalia, al Ministero del Tesoro, e –essendo coinvolte società non italiane in un ambito di rilevanza strategica- anche al Ministero della Difesa?”.
In seguito alla dichiarazione pubblica, rilasciata sabato 26 gennaio da Pier Luigi Bersani, che ha detto: “Se c’è qualcuno che osa sostenere che il PD c’entra in un qualunque modo in questa vicenda, ebbene, noi lo sbraniamo vivo” bisognerebbe porre le seguenti domande al Presidente del PD, on Rosy Bindi e quindi mettersi nelle condizioni di essere sbranato vivo:
1) “ Sulla base di atti provati e già in possesso sia delle autorità finanziarie che della magistratura che sta indagando sulle dubbie operazioni finanziarie del Monte dei Paschi di Siena, risulterebbero le seguenti emissioni di bonifico bancario a favore del partito da lei presieduto: da parte di Giuseppe Mussari, presidente della banca, versamento di 246.000 euro; da parte del vice-presidente della banca Monte dei Paschi di Siena, Ernesto Rabizzi 125.000 euro. Da parte del presidente della società denominata “Monte dei Paschi di Siena Capital Service” la cifra di 176.063 euro destinata – nello specifico - alla federazione del Partito Democratico di Siena. Da parte di Riccardo Margheriti, presidente di “Monte dei Paschi di Siena Banca Verde” la cifra di 132.890 euro con la specifica destinazione per investimenti nel settore della green economy a fronte dei quali non esiste nessuna fattura emessa. Infine, da parte di Alessandro Piazzi, consigliere della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la cifra di 161.400 euro. Le domanda sono le seguenti: come mai sono stati versati questi soldi al PD? A quale titolo? A fronte di quali specifiche mansioni? Come mai risultano inviate ma non sono state immesse in bilancio? Come mai risultano incassate ma non sono state immesse nel bilancio del PD?”.
2) “ Risulta agli atti che il presidente del Monte dei Paschi di Siena abbia provveduto a far avere al gruppo politico DS nell’arco di dieci anni, dal 1999 al 2009, la cifra complessiva di 682.000 euro. Come mai? In base a quale mansione specifica? Come mai non risulta iscritta in bilancio né in uscita presso la banca né in entrata presso il gruppo DS – tuttora esistente nonostante sia estinto - Tale gruppo estinto è confluito nel partito da lei presieduto, lei che cosa ha da dire al riguardo? Risulta, inoltre, che il presidente della fondazione bancaria abbia “personalmente” versato la cifra di 703.000 euro alla federazione del PD di Siena. A quale titolo? Come mai non sono stati conteggiati”.
Queste sono le domande (parliamo qui davvero di quisquilie e di robetta) che andrebbero poste. Non si tratta soltanto di curiosità. Queste sono le attività di una banca nazionale strategica che è posseduta al 39,6% da una fondazione che è stata identificata e definita da atti parlamentari ufficiali come “ente benefico” e di conseguenza gode del diritto di non subire alcuna forma di tassazione.
Da cui se ne ricava la seguente situazione: l’Italia è una nazione – “ed è ufficiale” - nella quale le banche possono non pagare le tasse se fanno beneficenza; tale beneficenza si manifesta nell’inviare dei bonifici bancari alle federazioni dei partiti direttamente da parte del management direttivo che considera tale pratica come norma consuetudinaria. Poiché non sono sottoposti ad alcun controllo, ritengono di non dover risponderne alla cittadinanza.
Con l’aggiunta della consueta pantomima elettorale mediatica, costruita per i gonzi, a firma del re degli imbonitori, il nostro Berluska, il quale –immagino- dinanzi al panico dei suoi amici e soci in affari (dal PD all’Udc, passando per tutti, nessuno escluso) deve averli tranquillizzati sostenendo il suo emblematico “ghe pensi mì”. E così, tira fuori una idiota gaffe da operetta a proposito del fascismo, con la cupola mediatica complice che si butta appresso riempiendo i giornali di opinioni, discussioni, distinguo, chiarimenti. Di tutto.
La mia serena opinione è che per tutti i grossi pescecani partitici, oggi, ciò che conta, è sviare l’attenzione dall’affaire Monte dei Paschi di Siena, “la mamma di tutte le immonde schifezze italiane”. Qualunque cosa purchè se ne parli sempre di meno. Qualunque diversivo, gossip, menzogna, fantasia. Va bene tutto. Basta che la gente non cominci a pretendere la verità su ciò che, ora dopo ora, comincia a delinearsi sempre di più come la autentica cassaforte del club dei club: il tavolo italiano dove la massoneria reazionaria, il vaticano, i partiti italiani e i colossi finanziari anglo-statunitensi, si sono sempre incontrati per decidere chi governa, come governa, chi deve contare, chi non lo deve. E soprattutto a chi è necessario dare soldi e quanti e quando e dove. Perché, per loro, ciò che conta, in questa campagna elettorale è soltanto questo: il profitto netto che i partiti-azienda sono in grado di assicurarsi grazie al voto di chi crede in loro. Questa è la realtà dei fatti, oggi.
Questa è la stessa banca che, nell’arco del solo 2012, ha provveduto a negare crediti a circa 15.000 piccole imprese nel territorio della regione Toscana e in Emilia Romagna, le quali sono andate in liquidazione e sono fallite.
Una banca che ha prodotto dissesto e disoccupazione, in nome della beneficenza.
Abbiamo il diritto di esigere e pretendere il default immediato di questa classe politica indecente, perché se non vanno in default loro, ci andiamo noi.
Ultima domanda a tutti: “Come mai un ente benefico rifiuta il credito alle imprese che danno lavoro e occupazione ma regala dei soldi a un partito?”.
Il titolo di MPS va al rialzo e la borsa gongola.
Si sono fatti i loro conti.
Non sarebbe splendido, il 26 febbraio, poter dire: ”Signori, avevate fatto i conti senza l’oste
Noi, siamo l’oste. Non dimentichiamolo.
Buona settimana a tutti." Sergio Di Cori Modigliani

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • angeldevil 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=ZQoanF5xoLc
  • angeldevil 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=quzLhuX2zR4
  • angeldevil 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=iKxGXuvjqVo
  • angeldevil 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen
  • angeldevil 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=eP6VD4Xf588
  • moreno venturini. 4 anni fa
    Auguri a Davide Casaleggio! Immagino che ci sia stato un post di benvenuto come si conviene a un progetto di base! Sollecitato da un commento che invitava a leggere l'intervista integrale a Pizzarotti, ho curiosato ma non ho trovato elementi validi: Perorazione su cio' che ha fatto, e sei volte ha ribadito: "la realta' è un'altra" o: "ci dobbiamo confrontare con la realta'"! La politica italiana la conosciamo! Io, la faziosita' la vedevo in annozero quando si mandavano in onda mezz'ora di comizi senza contraddittorio dal prezzolato santoro! Quando, un irriverente e scostumato grillo, dopo tante marKette all'attivo, irrompeva in studio e si scagliava contro il conduttore stracompiacente e lo bollava come MORTO insieme agli altri ospiti e la tv TUTTA! Bella RICONOSCENZA! Pizzarotti ha ripetuto piu' volte il tormentone che non è nuovo: "La realta' i bilanci, la realta' i tagli, la realta' i debiti, la realta' non ho colpe, la realta' imposta, la realta' aumenti, la realta'...grillo parla d'altro e non della realta'! Santoro traditore, che dopo essere stato insultato in "casa sua", adesso non è gradito e ha fatto il "solito giornalismo"?! ...ma se sara' il solito giornalismo non ci è dato sapere, magari ci potrebbe delucidare il SOMMO travaglio giornalista integerrimo e con la schiena dritta! L'insospettabile travaglio che ci possa rendere partecipi del complotto ordito ai danni del movimento di cui egli è COOPROTAGONISTA E NE CONDIVIDE LA LINEA E I CONTENUTI! Aspettiamo ragguagli da travaglio o dagli attivisti, che non sanno mettersi d'accordo e decidere se anche travaglio è venduto! Solo Santoro non è sufficiente...sbilanciatevi un pochetto anche su travaglio!
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      ma non si chiamava Gianroberto? immagino che questo Davide sia il figlio e cosa c'entra?
  • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
    Un OT che scrivo col cuore Vengo spesso su questo blog a presentare denunce o lamentazioni,ma la vita è anche giusta e ho il dovere di riconoscerlo. Da troppo tempo ormai la mia casa è stata visitata dalla sofferenza e ogni colpo in più, anche da parte di stolti dementi che godono nel tormentare gli altri,cade su una pelle ormai tesa e dolorante. Ma proprio in questo periodo così duro da sopportare si moltiplicano gli atti di gentilezza e ogni volta mi destano stupore. Oggi,sabato,una signora della USSL,che nemmeno conosco,spende il suo tempo libero e la sua benzina per portarci dall'altro capo della città i presidi sanitari di cui mio marito ha bisogno Se dovessi andare a ritirare io lo scatolone, senza macchina come sono,avrei qualche problema e dovrei assentarmi troppo da casa,cosa che ora non mi posso permettere,ma lei usa il suo sabato per fare quest'opera gentile che nessuno le ha chiesto.E non è la prima volta che lo fa Ogni giorno o quasi i volontari dell'ANT, associazioni che aiuta i malati terminali, vengono nella mia casa,fanno le medicazioni, mettono le flebo,curano le piaghe,fanno,se occorre,i prelievi,anche loro mi portano il loro aiuto e i loro farmaci gratuitamente. Il mondo è pieno di persone gentili,che mettono la loro vita al servizio degli altri Questa è l'Italia che amo,quella delle brave persone,dei buoni che impiegano il loro tempo utilmente, che offrono il loro aiuto a chi ne ha bisogno,e non aspettano nemmeno che qualcuno glielo chieda,che vivono un tempo pieno di valore,che rendono migliore la vita di persone che nemmeno conoscono Ogni volta che incontro questi valorosi,sono commossa profondamente.Ogni volta mi sembra un miracolo.Eppure sono molti di più di quanto immaginiamo,solo non si esibiscono,non si fanno conoscere,non si vantano,non vanno nei talk show. Ma sono l'Italia migliore. E' per queste persone, che credo nel M5S, è per loro che spero che possiamo tutti insieme, persone di buona volontà, migliorare il nostro Paese.
    • Ex membro M5S 4 anni fa
      Te lo riposto poi fai un pò come ti pare. Ciao. Ecco quì la risposta che mi chiedevi,nel post:Passaparola - Un?altra Europa è possibile - Paolo Becchi del 28 gennaio Ex membro M5S 29.01.13 1:53 (Spiegazione di M.Bellandi)
    • Ex membro M5S 4 anni fa
      ....se solo leggessi ciò che ti ho scritto forse ...
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      se vuoi, te lo ripeto il fatto che una tv privata decida di mandare in onda le manifestazioni di Grillo non vuol dire che il M5S possieda una televisione mi pare che tu continui ad asserire il contrario non si sa i base a quali dati a me non risulta che il movimento sia proprietario di alcuna televisione poi non so che altro cerchi di affermare
    • Ex membro M5S 4 anni fa
      Ho capito la faccenda del clone,ma a chiedermi della tv a 5 stelle e di S.Mandarà eri tu o no?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      vivianaaa ti abbraccio forte!!!niente altro da dire!!!!e grazie al cielo che ci sei con noi!!!
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      ma cosa c'entra? due cose odio più di tutte... il 'ma anche' che ammassa tutto nel caos e il 'però'... che impedisce di accettare una qualunque cosa come chiara in se stessa con queste due obiezioni si rischia di annacquare qualunque cosa, anche la migliore scusami, ma sono due obiezioni da fancazzisti
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      Rispetto, onore e stima alle tante persone che offrono lealmente e con abnegazione collaborazioni volontarie di ogni tipo. Questo però non li libera dal DOVERE di opporsi e denunciare chi nelle organizzazioni di volontariato compie ruberie e misfatti, altrimenti diventano conniventi. Il teorema "ci sono moltissimi bravi e in buona fede" non libera dal dovere di non fare da copertura ai farabutti.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      viva le persone perbene sono il sale del mondo le persone che hanno un concetto alto e nobile del vivere come tempo positivo per tutti e non lo disperdono o credono che debba servire solo per bieche soddisfazioni personali facendo del male a qualcun altro "C'è un primato inalienabile del bene e del vero, cui nessun potere di questo mondo ha diritto di sostituire altri primati". (Bruno Forte) Il male può tormentare e danneggiare, ma sarà sempre un perdente
    • vittorio ferraresi Utente certificato 4 anni fa
      @alex scantalmassi che tu rompa su tutto non mi interessa che tu faccia il coglione su questi argomenti non lo tollero. Il rispetto verso chi si adopera per aiutare il prossimo è un dovere. Gentaglia come te un giorno necessiterà di un aiuto augurati di trovarlo. Mi fai schifo. Vittorio Ferraresi
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      e allora VIVA IL VOLONTARIATO !
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie della testimonianza ! anche io ci credo , credo che persone brave e oneste possano e debbano riprendere in mano il nostro paese ..
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      mi raccomando il trattamento differenziato dei rifiuti medicali, nell'apposito contenitore
    • GIROLAMO D. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie di cuore cara Viviana per questo tuo messaggio.....Questa è l'Italia e gli italiani che voglio e vorrei sempre fino a quando lascerò questa misera terra.....un abbraccio fraterno, in unione di preghiera mentale..... Gerri (M5S)
  • Davidino Branduardi Utente certificato 4 anni fa
    Quanto costa il viaggio di Beppe? "FATTI MIEI"* Chi lo paga? "FATTI MIEI"* Sta anticipando qualcosa di tasca propria? "FATTI MIEI"* Lo fa la Casaleggio Associati? "FATTI MIEI"* Quando saranno pubblicate tutte le spese, come annuncia il sito? "FATTI MIEI"* Quanto pensate di spendere? "FATTI MIEI"* Per la vostra esperienza, il fund raising è sufficiente? "FATTI MIEI"* *fonte: http://www.repubblica.it/politica/2013/01/31/news/grillo-51602590/ CHE FIGATA LA TRASPARENZA DELL'INTERNET! CIUMBIA!
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      Non ho capito. Totalmente oscura la frase per @sinnai Sopratutto sè "soccia" devo intenderlo in Bolognico. Saluti
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      davidino, cretinino perché non vai a chiedere i conti della spesa a chi i soldi pubblici li sperpera a miliardi, invece che a chi nella passione politica ce ne mette del suo? ma si può essere più fetenti e in malafede di te? ma va'a zappare, cretinino, che come TROLL sei proprio da buttare
    • Forza Grillo! 4 anni fa
      Davinino pistolino...io ho letto il tuo commento e sono subito andato a fare un' altra donazione, la seconda da 20 Euro. Sai perche'? "FATTI MIEI"*
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      davidino trollino... quante stronzate che dici, quale sarebbe il meetup che mi odia? a me non risulta...risulta invece che qualche furbetto abbia tentato di pilotare i voti delle parlamentarie e sia stato sgamato in 30 secondi ... forse tale furbetto un pò di odio nei miei confronti ce l'ha...esattamente per gli stessi motivi per cui ce l'hai tu ^_^
    • Davidino Branduardi Utente certificato 4 anni fa
      si è tu continua a fare il cane da guardia di quella poverella con la piorrea incipiente bravo
    • Davidino Branduardi Utente certificato 4 anni fa
      p.s. e per quelli a cui non fosse chiaro - il familismo è sempre il fallimento di genitori che sono stati incapaci di crescere un figlio che non stesse sulle sue gambe da solo...il conflitto di interessi, il trota, la gestione dei contributi ai partiti (volontari o meno non c'entra) è tutto sparito dalla vostra testa solo perchè si tratta della vostra parrocchia.. uguale identico a quello che fanno in forza italia con silviuzzo e mangano e dell'utri e ruby etc. etc... il leader è perfetto e punto e a capo.. bravi, siete proprio il nuovo che avanza complimentoni
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      davidino,piantala.davvero,è tardi.a nanna!
    • Davidino Branduardi Utente certificato 4 anni fa
      @ bellandi: tu sei quella che frequenta casa grillo con le candidate che spingi giusto? quella che si è fatta odiare da tutto un meet up? ma se grillo è solo il portavoce e voi tutti siete il vero movimento non mi sembri la persona giusta per parlarne o mi sbaglio? ad ogni modo mi dici in quanti giorni peppuzzo guadagna 120.000? diciamo al netto in 10 giorni? e ti sembra giusto che chieda le donazioni ai poveracci che leggono sto blog e credono poveri loro ancora nel salvatore della patria? ma lavati i denti va @ stirner-luca etc. : ma io dico dovreste essere voi a schifarvi se il figlio del cofondatore gestisce la vostra grana ma non ha neppure la decenza di rispondere a quattro domande, cosa c'entra che non siano pubblici? quindi se ti chiedo i soldi per mia figlia cieca ma in realtà ci vede e ci si rifà le tette va tutto bene perchè li hai donati spontaneamente? @ sinnai : era più giusto soccia ma il sangue non è acqua.. sono il solito pistola baluba idealista
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      CHE FIGATA LA TRASPARENZA DELL'INTERNET! CIUMBIA! a leggere i commenti si direbbe che ti sei dato la zappa sugli ³ Saluti io la ricevuta paypal c'è l'ho e tanto basta
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      davidino davidino....dai,torna in tana su...a cuccia.e dormi beato.sù sù...non puoi fare nulla,noi andiamo al governo e tu resti una nullità!vedrai che però ,dopo,non lasciamo indietro neppure te.saluti
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      abbiamo bisogno del tuo aiuto, di fondi per pagare le spese legali (che al momento ammontano già a 120.000 euro per i due studi legali che ci assistono da luglio e senza i quali non avremmo avuto nessuna possibilità di partecipare alle elezioni, né di riuscire ad avviare la raccolta firme in così breve tempo), per la promozione del M5S nel periodo pre elettorale, per la mia tournée non-stop che partirà subito dopo la Befana fino alle elezioni per tutta Italia, per organizzare eventi nazionali e per fornire ogni supporto on line agli attivisti. Anche pochi euro saranno utili. L?obiettivo è raccogliere un milione di euro. Ogni spesa sarà documentata e l?eventuale residuo sarà destinato al conto corrente per i terremotati dell?Emilia. Chi vorrà, inserendo i suoi dati, potrà essere visibile nella lista dei donatori. Grazie del tuo supporto. Ci vediamo in Parlamento... Testina...cosa dobbiamo spiegarti di più? qiuello che forse spenderemo? Quando avremo terminato la campagna saremo gli UNICI a pubblicare tutte le spese nel dettaglio e lo sai bene salutami tessera nr.1 del PD e intanto consolati con questo bel sito: http://bersanivittorioso.tumblr.com/
    • Giuseppe GALVAN Utente certificato 4 anni fa
      davidino sei del pd? chi ti manda bersani? come ti ha comprato? che ti ha promesso? un posto alla camera?
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Deficiente! Di sicuro non sono fatti che riguardano gli italiani visto che il M5S ha rifiutato ogni forma di finanziamento pubblico. Un po' più sotto, se controlli, scorre il finanziamento volontario che ogni attivista ritiene d'inviare. Ciumba!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    tutta palermo era in piazzaaa con noi!!!bestialeeeeeeeeeeee!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao manulea!!!!ciao gi!!!che piacere leggervi ogni volta!!!!!!!!!!!grazie!!!p.s. lo scemo del blog è appunto solo uno scemo :))))))
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      davidino è il nuovo troll scemo del blog?
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Luca, mi sento un po' esclusa a non poter seguire le dirette, mi sto consolando partecipando a tutte le riunioni possibili, quanta gente stupenda che sto conoscendo
    • Davidino Branduardi Utente certificato 4 anni fa
      CIAO PAGLIACCIO HAI DONATO QUALCOSA O PARLI E BASTA?
  • vivarello vivarelly 4 anni fa
    "Masadaweb è un blog di informazione altra, creato da una donna coraggiosa (Viviana Vivarelli), che non ha paura di dire ciò che pensa bla bla bla e poi ancora bla....."
    • Michele G. Utente certificato 4 anni fa
      Verrà anche il tuo momento... Viviana non ti curar di loro. Ma tieni a memoria per quando sarà il momento! Eh eh
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      non ho capito che caxxo vuoi da me e perché devi stare tutto il giorno a nominarmi con scherno e rodìo ti rode l'invidia? non sai che santo fare tutto il giorno? non hai un cane che ti sia amico? ti schifano tutti? nessuno direbbe mai la stessa cosa di te? ti ho tolto qualcosa? ti ho fatto un danno? hai un blog a cui faccio concorrenza? sei incapace di avere una vita tua? nessuno ti ama? hai delle patologie incurabili? hai le emorroidi che ti fanno impazzire? ti dà noia il bene vivere? sei drogato? alcolista? ma fa' qualcosa, figlio mio, non puoi continuare in questa macerazione continua fai pena a tutti sei un rottame vivente tirati su e decentrati dalla tua fissazione! ci sono 60 milioni di persone in Italia, 6 miliardi nel mondo cerca di convincerti che io sono una persona come tutte, una su 6 miliardi, un niente nell'economia dell'universo e se tu provassi con l'ipnosi?? dicono faccia miracoli con le fissazioni e le fobie
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      e mo'?? tu invece in quanto a coraggio, non hai nemmeno quello di metterci il tuo nome sotto questa boiata!!! in cosa dovresti essere competente? in vermiculogia?
    • Davidino Branduardi Utente certificato 4 anni fa
      SENTI MA NON SAI NIENTE DELL'AQUILOTTO DI ALBANìA CAZZO SENZA DI LUI NON HA PIù SENSO DI ESISTERE IL SITO
  • Grulli grullini 4 anni fa
    CON O SENZA GRILLINI SI SENTE SEMPRE IL CLASSICO RITORNELLO: "PER COLPA DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE SIAMO COSTRETTI AD AUMENTARE LE TASSE!" PRATICAMENTE CE LO METTONO SEMPRE NEL CULO! Servizio pubblico: "Parma in mano alle banche" "Tagliare i servizi o avere le rette e le tasse al massimo". Così il sindaco Pizzarotti ha dipinto l'attuale situazione di Parma, e i debiti ereditati dai precedenti amministratori. In sei minuti, partendo da sfratti e asili, è stato tracciato un quadro che è passato anche dalla vicenda Spip, con Cristina Quintavalla che ha parlato di "città svenduta alle banche" e ha accusato la giunta di "rigore montiano". GRILLINI CON RIGORE MONTIANO AH AH AH AH SI E' VISTO CON QUEL RIGORE QUANTA GENTE SI E' IMPICCATA!
    • Grulli grullini 4 anni fa
      CHE PER FAR LA FINE DI QUELLO CHE ALLA FINE COMUNQUE PAGA SEMPRE IL CONTO, POSSO VOTARE ANCORA QUELLI DI PRIMA!
    • Enigma 4 anni fa
      Qual'è il reato ??????
  • Grullini 4 anni fa
    Di Pizzarotti non si puo' parlare? Romano Bonfanti vs Grullini: 6-0: I suoi; razzisti, fascisti, omofobi ci sono tutti! E' dura la politica, eh Pizzarotti...eh Grillo?... vuoi mettere il palco e il comizio? Vauro con le vignette...venditore di yoghurt! Fine Servizio Pubblico! PS: Grillo in Tv ci andra' ancora? Qualcuno dovra' pur bannare qui...4 commenti due mail! Chi tocca pizzarotti muore...scrivessimo il falso, qui si riporta la cronaca: La stessa che fate voi sugli altri!
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    Caro Marco Calì, a parte il fatto che io fossi te, andrei diritto diritto dai giudici a testimoniare, volevo chiederti se a tuo avviso come ci dicono il sistema bancario è ok, MPS è un caso, oppure sono tutte uguali e la MERDA arriverà come un'onda di TSUNAMI e farà esplodere il sistema? Sto parlando seriamente. GRazie per la tua risposta
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus