Il M5S applica la democrazia diretta in UE

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

vittoriaaeurop.jpg

"È un evento storico. La democrazia diretta è arrivata al Parlamento europeo. Per la prima volta nella sua storia, semplici cittadini si sono trasformati in legislatori: gli emendamenti da loro proposti attraverso un portale, il sistema operativo LEX, sono stati discussi, votati e poi approvati all'unanimità dalla Commissione Ambiente.
Grazie al MoVimento 5 Stelle il Parlamento europeo si è trasformato in un luogo di confronto e proposta aperto a tutti. Il portavoce Piernicola Pedicini era titolare del rapporto "Un'assistenza sanitaria più sicura in Europa: migliorare la sicurezza del paziente e combattere la resistenza antimicrobica". La bozza è stata caricata sul portale LEX lo scorso 9 febbraio. La discussione è stata aperta a tutti fino al 28 febbraio.
Dopo aver studiato gli interventi e le proposte dei cittadini, Piernicola Pedicini li ha trasformati in emendamenti. Alcuni di questi sono arrivati in fase di compromesso fra i gruppi politici, altri approvati direttamente in Commissione.
È un successo politico e di metodo. La democrazia può essere rifondata su basi di trasparenza e merito. Il Movimento 5 Stelle lo ha dimostrato.
Prima di entrare in vigore il rapporto d'iniziativa deve essere votato a Maggio in plenaria a Strasburgo.
Il rapporto Pedicini nasce dall'esigenza di tutelare i diritti dei pazienti di tutta Europa. Diritti negati da politiche economiche sbagliate (austerity) e dalla gestione politico/clientelare dei sistemi sanitari.
Secondo gli ultimi dati disponibili, il 5-10% dei pazienti ricoverati negli ospedali europei (oltre 3 milioni di persone) subisce danni o addirittura eventi avversi che potrebbero essere evitati. Molti di questi (il 20-30% circa) sono considerati come prevenibili. Questo avviene perché i governi pensano solo a tagliare i posti letto degli ospedali, le spese per le pulizie, risparmiano su disinfettanti, guanti e quei presidi sanitari che possono ridurre al minimi il rischio di insorgenza di infezioni.
Con questo rapporto l'Europa impegna gli Stati membri ad assicurare qualità del personale sanitario con l'aggiornamento professionale continuo, l'esclusione di ogni forma di conflitto di interessi e con la identificazione di sistemi di avvertimento preventivi e di sorveglianza attiva.
Con l'approvazione di questo rapporto si inverte rotta." i portavoce M5S in Europa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
    grazie per ciò che fate.
  • try this Utente certificato 2 anni fa
    ciao Nando e saluti a Frutta ! :)
  • paolo 2 anni fa
    Buona sera, scusate non c'entra nulla ma ho letto la polemica sul Fatto di questo Nick IL NERO contro Pizzarotti, questo signore parla a titolo personale o per il Movimento? perchè è tanto considerato? insomma facciamoci del male .. anche quando il Movimento sta bene.Il silenzio a volte è d'ORO!!!
  • Anna Cereto Utente certificato 2 anni fa
    Questa è una conquista del M5S, di cui mi pregio di essere sostenitore accanito perchè il movimento non guarda a se stesso ma alla collettività e, nella fattispecie, alla collettività europea e non solo italiana. BENE M5S!!!!
  • Graziella Conti 2 anni fa
    I politici tutti fieri dell'opera umanitaria verso i presunti "forse" profughi, ma quale dignita' viene loro data? quella di rubare,di chiedere la carita' per strada? di venderci cose fasulle,ecc.E' questa la loro dignita?
  • Nicola Catenacci (akirapunk) Utente certificato 2 anni fa
    Sono orgoglioso di far parte del MoVimento!
  • paolo romanello 2 anni fa
    Allora signori miei, il Movimento 5 Stelle, sta dando prova di coerenza e tenacia. Chiaro che questa unione europea,basata sulla speculazione finanziaria, ai cittadini dei Paesi in difficoltà non pensa minimamente. In effetti un unione creata a tavolino, per facilitare l'arricchimento di chi già ricco era, di certo non considera Stati i cui presidenti non eletti, simpatizzano con direttive non etiche.L'"assalto" a Draghi da parte di una persona che è balzata sulla scrivania del presidente della BCE (bisogna cancellare etica,libera traduzione della sigla), la dice lunga le persone capiscono , non sono sceme.L'interesse del "quarto reich" è chiaro, favorire i soliti noti (banche e company).Quindi non c'è da stupirsi se vi è grande ostilità , verso la creazione di monete "autonome".Economisti di parte gridano al disastro, di fatto l'euro più debole,sta favorendo economie come quella Italiana,quindi non si capisce perchè una moneta come la lira o la dracma, dovrebbe portare al disastro (forse il disastro l'avrebbe la Germania, nel senso che esporterebbe di meno). Altra "grana ", nello scenario Mondiale, è la Russia che aiuterebbe l'Iran, non grana per noi ma per i soliti Stati Uniti.Insomma, c'è una direttiva nascosta (poi neanche tanto) che vuole dirigere e comandare per incrementare il potere dei soliti! Bravi i 5S, unici nel insistere in un cambiamento a favore dei veri deboli! Auguri a tutti! Paolo buon.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 2 anni fa
    CHI OSA VINCE.
  • Molotti Maria 2 anni fa
    Bravi!!!!!ed io vi sostengoin questo lavoro. Maria Melotti
  • luciano p. Utente certificato 2 anni fa
    Baggianate! dal 2004 13.000 fusti di rifiuti tossici sono scaricati nel Parco di San Giuliano a Venezia e la Commissione Europea che ha inaugurato questo finto Parco si è voltata dall'altra parte. (video in youtube CRIMINE AMBIENTALE A VENEZIA)
  • Marco Salvatori 2 anni fa
    Grandioso!..
  • gabriele fontani Utente certificato 2 anni fa
    ma mi avete cancellato il commento???? Ma!
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Suggello di un errore è quel imperativo in cui Adamo è definito dominatore della terra Oggi catastrofica, apoteosi di tale filosofia, sono gli egemoni gruppi di potentati internazionali fino alle estreme conseguenze. Va corretta in tempo. Parafrasando un bravo teologo dei nostri tempi ( temo che si offenderebbe chiamandolo tale ) Riconoscendo questo peccato originale ci si ritrova a comprendere che ""saggezza dell'amore"" è la sintesi della salvezza. La verità, una delle tante, può redimerci, imponendo tramite le autorità responsabili delle leggi sensibili la "" saggezza dell'amore"" Ora traspare che molti incaricati di deliberare le leggi sono coinvolti nel determinare agevolazioni delle inarrestabile illegittima dominazione (vedasi il TTIP ) Ebbene appare ormai evidente che siamo in un sistema ottuso identico all'oscurantismo ai tempi di Galileo Galilei Siamo al rifiuto sistematico della teoria copernicana Come Galileo Galilei ci inchiniamo a costoro Salvo riconoscere nel cosmo la legge che condanna. Sono felice di appartenere ad un gruppo di persone che annoverano combattenti illuminati come gli indefessi parlamentari del movimento, che, si spendono quotidianamente per correggere l'errore Rosa Anna Oioli
  • gino verde 2 anni fa
    Bene... E cosa cambia per i nostri stipendi da fame ? Cosa cambia per la povetà italiana ? Con queste leggi europee riusciremo finlamente a ripulire le strade dalla delinquenza ? Quando le vostre leggi europee che state sventolando faranno finire i drammi familiari italiani ? Se me lo dite brinderò la prossima settimana con voi.. ...no perchè non vorrei che vi stanno dando il contentino su tutto...perchè vedete cari sbandieratori del M5S.. mi sa tanto che siete fuori la stanza dei bottoni... e quindi vi accontentate della lecca lecca che vi danno... ...forse non vi rendete conto oppure fate finta che sono più di 20 anni che il parlamento europeo non conta un cavolo !!!
    • Alessandro Martineli Utente certificato 2 anni fa
      Sono tanti gli ambiti in cui vanno migliorate le cose, la sanità è uno di questi. Non è che siccome ci sono cose più urgenti, allora finchè non vengono fatte quelle più urgenti le altre vanno trascurate tutte.
    • fabio baldovino Utente certificato 2 anni fa
      non conta un cavolo? vatti a vedere cosa ci siamo pagati (anche io e te) in procedure di infrazione, negli ultimi 10 anni. Se non altro, se la democrazia diretta sbarca in parlamento europeo, può darsi che certi signori come Draghi o Almunya abbassino un pochino le ali e la gente abbia un minimo potere decisionale. Lo so che è poco, ma da qualche parte bisognerà pure cominciare. E poi purtroppo la gente non riesce ancora a capire che la madre di tutte le disonestà sono le coalizioni. Meglio soli ma onesti, che al potere con i disonesti.
  • franco Iannucciello 2 anni fa
    Grandi il mv5s è trionfo per il popolo italiani onesti grillini ,soprattutto di tè Beppe grillo ,ché hai fondato il mv5s capaci intelligente a questi ragazzi è ragazze ,non possono essere passati inosservato sia in Europa ché in Italia ,le televisione italiani ,è il loro dovere di informare l'operato del mv5s Europeo ,sé non lo fanno il mv5s in Italia ditelo voi in televisione italiani dittatura l'operato ché a ottenuto grazie al mv5s ,per il diritto di sanità ché molto importante ché riguarda la Salute ,è sicurezza Sanitaria ,l'Unione europea .adesso dovrà rispondere dopo la Sanità delle banche massoniche cosi come non va per niente bene ,comunque sia fuori dall'euro ,come dici tu Beppe grillo ogni uno a la sua moneta di origine .sovranità al popolo banche ,non privati sporchi di stato mafia è massoneria .comunque io franco ho sempre saputo ché in questo Mondo si litiga sempre per i Soldi è per il conflitto d'interesse ,è qua subentra l'onestà del mv5s di Beppe grillo grazie franco 🌟🌟🌟🌟🌟
  • john f. 2 anni fa
    Ottimo ed eclatante risultato!!! Sarebbe anche necessario discutere in ambito europeo sull'adeguamento ed equiparazione degli stipendi della pubblica istruzione, in particolar modo per gli Insegnanti, perno fondamentale della civiltà, in modo da non creare gravi disparità in un' Europa già così diseguale! L'INSEGNAMENTO E DI CONSEGUENZA LA CULTURA VANNO RISPETTATI E SIANO IL FONDAMENTO PRINCIPE PER LA DEMOCRAZIA E PER IL PROGRESSO NEL RISPETTO DEL MONDO IN CUI VIVIAMO.
  • aniello r. Utente certificato 2 anni fa
    FORZA ITALIA SENZA SOLDI.... ECCO PERCHE IL MENESTRELLO BONDI E SIGNORA SONO ANDATI VIA....
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    Tornano alla madrepatria: Vittorio Emanuele, re d'Italia e di Albania, Imperatore d'Etiopia.
    • Michela Pruna Utente certificato 2 anni fa
      Ho notato che dove c'è la monarchia,il popolo vive meglio,vedi Gran Bretagna quindi per quale motivo non ci riprendiamo la monarchia nella speranza che si allei con la Madre Russia e non con gli USA? Forse è un sogno,una speranza un'illusione ma si può provare con patti chiari,il tempo della monarchia italiana deve avere un limite preciso,se non funziona,senza tante parole,referendum o altre pagliacciate ci riprendiamo la Repubblica ma alleati con La Madre Russia in ogni caso.Mi dispiace offendere i repubblicani convinti e coloro che cantano "Born in the U.S.A",non per l'autore ma per l'ideologia che con noi non ci azzecca per nulla,altra cultura.Vero anche la cultura Russa ci è estranea ma almeno proviamo a cambiare strategia,proviamo a sperare in qualcosa di bello e migliore senza stare incollati ai soliti stereotipi,tentare non nuoce tanto siamo con la testa nel vater,magari riusciamo a toglierla e a respirare aria pulita mentre tiriamo la catenella del gabinetto,magari si riesce anche a trovare lavoro come si trova in Gran Bretagna che è monarchica!SE le cose non cambiano,io mollo l'itaglietta nel suo fango e con i suoi cannibali e faccio l'emigrante,da quanto vedo stanno meglio loro che non noi italioti.Michela Pruna
  • pabblo 2 anni fa
    breaking news mario ...mario... non sempre saranno femmine :) https://www.youtube.com/watch?v=4bo7keGtl0g
    • babblo 2 anni fa
      escluso l'arno... :) perchè s'è trasferito a roma :) o in riva al sieve...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      See,vabbe',o immagginavo meno bucolico...er fiume...ma,tant'è,mo' so' tutti inquinati...'tacci tua...
    • babblo 2 anni fa
      :) river? https://www.youtube.com/watch?v=PXhYK4j2d84
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      A frutta,er fiume...aho,s'è areso subbito... https://youtu.be/cgAHK5AXPII
    • babblo 2 anni fa
      fru' ...stanno alla frutta... :) io ho già preso l'amaro...ma mi son seduto sulla riva del fiume :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ma infatti,perché nun se presenta mai 'n'energumeno in evidente stato de eccitazzione...alla Rocco Cane...ma,puro,alla Barnard...pe' capisse...
  • gabriele fontani Utente certificato 2 anni fa mostra
    bimbi dell'm5s iniziate a prendere urgentemente posiszione sull'ideologia gender o scordatevi il mio voto.
    • stefano c. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sai dove puoi mettertelo il tuo voto, COGLIONE..
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
    IL M5S APPLICA LA DEMOCRAZIA DIRETTA IN UE "È un successo politico e di metodo". Ecco cosa accade quando "si leggono" le proposte dei cittadini, quando si amplia la discussione. Per fortuna fuori dai nostri confini nazionali, la politica sembra rispondere positivamente alla "proposte sensate" da qualunque parte arrivino. Non canto vittoria fin quando non si passa per la Plenaria, quando gli interessi entrano in gioco, non c'è da stare molto tranquilli, aspettiamo e vediamo. Per il momento sono soddisfatto, il metodo è quello 5 Stelle, e dovrebbe estendersi a tutti, grazie. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      Me pareva ..
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ma si te volevo manna' questa... https://youtu.be/tUzhyUgn61Q
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      Uè che pezzo ! Hahahaa .. ciao Frutta , sempre on the music !! :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Antonello...c'ho 'n pezzo,puro,pe' te... https://youtu.be/cgAHK5AXPII
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      ciao Nando e saluti a Frutta ! :) Sarà tutto implementato nel nuovo sistem in arrivo sulla piattaforma ? Speramo .. ad oggi ho scritto qualche proposta e anche votate , ma senza aver ricevuto risposte .. Semo giovani , se deve cresce !!;)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      E alora famo canta' i Victory... https://youtu.be/n9MPLlHNC_E
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    ottimo risultato , aver fatto votare con successo una nostra proposta nelle commissioni e averla fatta approvare , in parte .. Però ricordiamoci sempre che noi Siamo in Europa per l'Italia .. Il nostro obbiettivo è portare al centro della discussione il nostro Paese come cittadini in MoVimento Buon lavoro a Piernicola e a tutti gli altri
  • ivo 2 anni fa
    intanto che questa gente sta democraticamente giocando l'ultima versione del gioco di ruolo on line direttamente nel palazzo EU, ed è felice di aver fatto salire il loro avatar di un livello, qui nel mondo reale stanno riducendo il nostro paese in un colabrodo con tasse, balzelli giornalieri, e svendita totale. con una classe media che sparisce totalmente e rimane solo il barbone che lavora 12 ore al giorno, ed il supericco che ha accesso alla carta straccia che acquista le cose vere. oh aspetta, ma per il barbone c'è il reddito minimo di cittadinanza nel piano. lo vinceranno nella prossima battaglia navale on line tra quegli inutili burocrati di Bruxelles? viviamo proprio in 2 mondi diversi. in italia stanno CHIUDENDO migliaia di posti letto, ma diciamo che con questo i pochi che rimangono saranno trattati bene. bha.
  • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
    Qual'è la posizione ufficiale del Movimento relativamente all'immigrazione clandestina ? Illuminatemi, grazie.
    • marina s. 2 anni fa
      Scusa, il referendum in rete era del gennaio 2014
    • marina s. 2 anni fa
      Il Movimento 5 stelle votò in favore dell'abolizione del reato di immigrazione clandestina al Senato ( ottobre 2013), ma votò contro alla Camera (aprile 2014), nonostante il referendum in rete dell'aprile 2014 avesse dato esito favorevole all'abolizione del reato. La deputata Sarti giustificò questa apparente incoerenza con un intervista rilasciata al fatto Quotidiano ( aprile 2014): "Hanno inserito altri elementi su cui eravamo contrari. Volevamo l'abolizione immediata, invece così ci vorrà ancora troppo tempo" http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/02/ddl-sanzioni-abolito-reato-di-immigrazione-clandestina-votano-contro-m5s-fdi-lega/936182/
    • Cesare da Milano 2 anni fa
      Caro Enzo, la posizione ufficiale del M5S (escluso Grillo) è la stessa del PD ma non te lo diranno mai. Non ne parlano più perché si sono accorti che votando col PD l’abolizione del reato d’immigrazione clandestina, hanno perso il 15% dei voti, regalandoli alla Lega. Ora volano basso e lasciano sporcare le mani alla banda di governo, ma oramai il danno è stato fatto. A proposito, hai riflettuto in quale tasche andrà l’eventuale importo di una buona idea come il reddito di cittadinanza? La risposta è semplice, basta vedere chi sono i beneficiari delle graduatorie delle case popolari, degli asilo comunali etc. Caro Enzo, non abbiamo speranza, siamo condannati a pagare e tacere, “solvendi tributa tacite”. Buona fortuna.
    • marina s. 2 anni fa
      Ho trovato questo, vedi se è quello che cercavi http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/13/abolizione-reato-immigrazione-clandestina-gli-iscritti-m5s-votano-si-al-referendum/841806/ ma poi c'è anche questo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/20/immigrazione-grillo-i-clandestini-siano-rispediti-a-casa-visita-medica-per-chi-arriva/1162434/
  • marina s. 2 anni fa
    Questo è un sondaggio dell'ANSA sulle intenzioni di voto: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/04/14/sondaggi-salgono-pd-e-m5s-scendono-fi-e-sel_e6e9cd8e-f5b0-4821-a4fc-0f44957d3c4f.html
  • Jo 2 anni fa
    Una Europa unita faceva molta paura agli USA..un concorrente che poteva neutralizzare il dollaro moneta ufficiale di scambio mondiale che non e' legata al valore dell' oro..una manna per gli USA che possono sfornare quanta ricchezza vogliono (Per loro non per il resto del mondo). Quando si son accorti che le basi dell,'Europa erano fondate solo sulla moneta hanno tirato un gran sospiro di sollievo..con ,l'aiuto delle loro agenzie di rating e usando il punto debole dello spread hanno sepolto l'Europa .. http://msgcatania.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=190:cosa-sono-le-agenzie-cose-lo-spread-&catid=34:articoli&Itemid=157
  • alina lunardi Utente certificato 2 anni fa
    http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/stop-ttip/?utm_source=EN&utm_medium=mail&utm_campaign=lancio_140415
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Ogni comportamento quotidiano deve essere lotta integrata Responsabilità di ciascuno non acquistare. Non inquinare respingere in ogni situazione le allettanti offerte dei meccanismi denigratori del agri-business delle società transnazionali La difesa delle biodiversità, già compromesse dai mercati devastanti, va fatta con una severa coscienza di ciascuno Boicottare . Boicottare un diritto che ancora non ci è stato alienato Non lasciamoci calpestare i diritti umani di poter scegliere Mortifichiamo il commercio sfrenato dei mercati globali decurtiamogli gli utili insegnando a tutti come fare Siate solidali con i piccoli agricoltori, difendete l'ambiente che vi circonda Abbandonate i vecchi sistemi che ci apparvero così persuasivi Siate in una parola: liberi Liberi di nutrirvi, vestirvi, e respirare, nessuna tecnologia può sostituire l'essere umano ne gli altri viventi. La schizofrenia degenerativa di una ambigua ricchezza di pochi può essere frenata. La ricchezza in se non è il male Sono i mezzi con cui la si ottiene divenuti distruttivi e criminosi in questi ultimi tempi che vanno ostacolati.
  • Antonino S. Utente certificato 2 anni fa
    Intenzioni di voto: http://ditelavostra123.blogspot.it/2015/02/sondaggio-elettorale.html
  • babblo 2 anni fa
    ot @luca expò :) come mai a te il nome ren_zi passa et invece io ieri ho dovuto lavorare coi trattini? :) ps @beppegrillo la vogliamo abolire questa st... upenda idea? :)
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      :))))))))))))))
    • babblo 2 anni fa
      pps @ beppegrillo io tanto non lo chiammo mai ren_zi...solo quando faccio qualche copiaincolla trovo problemi :) ppppppps la seconda "m" di "chiamo" è perchè l'avevo dimenticata prima al " esso" ...ma credo si capisca lo stesso, :)
    • babblo 2 anni fa
      i understand... :) lo ripeto il nome del piccolo duce andrebbe esso in testa al sito con la preghiera di andare a f...irenze altro che vietare il suo nome... :) vabbè ma io son io :)
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      perchè io sono io e tu non sei.....me :))))))))))))
  • Ivan Italico 2 anni fa
    Mi piacerebbe tanto conoscere la linea politica del M5S in relazione a: - òlandestini extracomunitari attualmente in Italia, - sbarchi di clandestini/rifugiati, - espulsioni di massa, - corsia preferenziale rispetto a cittadini italiani in stato di bisogno, Per quanto riguarda i campi Rom serviti di acqua e luce a spese dei Comuni, considerato che tanti cittadini italiani dormono in macchina o sotto i ponti,vorrei sapere se è possibile destinare una parte dei milioni di euro rimborsati dai parlamentari 5 Stelle per organizzare dei campi per questi italiani che si trovano in condizioni vergognose lasciati a se stessi da tutti.
    • Ivan Italico 2 anni fa
      Allora non sono stato abbastanza chiaro. La domanda è: Cosa intende fare il M5S a proposito degli italiani sbattuti fuori di casa? I tagli degli stipendi dei parlamentari 5 Stelle prevedono un aiuto per queste persone? Adesso è chiaro?
    • Rosa Anna 2 anni fa
      C'è una soluzione finale per il popolo Rom e scinti Dargli una patria tutta loro La società internazionale avrebbe dovuto farlo dopo il genocidio che avevano subito
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    è ora di uno scatto d'orgoglio per chi afferma davvero di non volere un Paese sotto dittatura .... "Renzi: prendere o lasciare. Se la legge non passa dovrò salire al Quirinale" (corriere della sera) FATELO SALIRE AL COLLE DAVVERO!!!!!!!!!!!fateci vedere che esiste davvero una minoranza piddina che abbia ancora un suo orgoglio!!!!
    • marina s. 2 anni fa
      :)
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      LUI sale al Colle per fare lo skate board in discesa.
    • babblo 2 anni fa
      marina...questo governo va mandato a casa in ogni caso anche se l'italia stesse sul punto di entrare in guerra... ne farà di danni...oltre quelli già fatti... peggio della tivvu...ci vorranno anni per rimediare...ovvero io al governo...come cincinnato eh :)
    • marina s. 2 anni fa
      Va bhe, ma non è che si può mettere a rischio un Governo (qualunque esso sia) per un dl antiterrorismo, del resto necessario ed urgente. Ma la questione Italicum ha una storia tutta diversa, difficile da mandare giù, perlomeno per come la vedo io.
    • babblo 2 anni fa
      @marina hanno sbagliato.punto matteuccio andebbe fermato sul bagnasciuga...ma ormai s'è rimesso i vestiti... :)
    • marina s. 2 anni fa
      babblo, i "dissidenti" del PD hanno votato sì al decreto terrorismo solo perché lo condividono. Intorno alla legge elettorale c'è invece molto dissenso. Vedremo cosa uscirà fuori stasera dopo la riunione. Si prevede un "tarallucci e vino", ma se il voto dovesse essere segreto, come ha chiesto Fi.....
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      ehehehe danila :)
    • Danila R. Utente certificato 2 anni fa
      Azz l'hai nominato, penalità per te :))
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      :) paolooooooooooo
    • babblo 2 anni fa
      al senato per soli 27 voti è passato il decreto terrorismo..se i dissidenti piddini volevano, potevano farlo cascare....ma evidentemente ...parlano parlano... la ditta è sempre la ditta :)
    • babblo 2 anni fa
      al golgota! spero tu intenda :)
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Il 17 aprile DOPODOMANI che facciamo contro il TTIP ? Chiunque può partecipare alla giornata contro la manipolazione dei regolamenti di sovranità alimentare in atto È importante realizzare una serie di azioni e registrarle È possibile inviare ciò che si registra all’indirizzo email lvcweb@viacampesina.org, mentre una mappa delle azioni di tutto il mondo verrà pubblicata sul sito http://www.viacampesina.org.
  • Rosa Anna 2 anni fa
    A questa e la notte della Repubblica Attendo il giorno
  • Renzo Grillo 2 anni fa
    Complimenti. Meraviglioso. Speriamo che i nostri presidi sanitari recepiscano poi la proposta europea senza sprechi ma maggiori servizi senza fare lunghe code per ottenere delle prestazioni o esami attualmente per un esame bisogna aspettare dei mesi almeno qua in Piemonte.
  • luigi brosas 2 anni fa
    Al di là dei vostri post, la cavolata la avete fatta, votando a favore dell'abolizione del reato di clandestinità. L'isis, cioè le bestie assetate di sangue, hanno dichiarato che nel 2015 ci manderanno oltre un milione di clandestini e non, x destabilizzarci e compiere attentati e sgozzamenti con taglio di teste in italia. Mi sa, che alle regionali e comunali beccherete 4 voti. Io credevo e credo ancora in voi, ma se votate così in parlamento, non vi voterà più nessuno. Spero di sbagliarmi!
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Lo sai che un immigrato, quando era accusato di clandestinità, doveva attendere il processo E NON POTEVA ALLONTANARSI DALL'ITALIA, pena essere dichiarato LATITANTE? E lo sai, che non avendo soldi, aveva diritto al gratuito patrocinio, cioè, noi, GLI PAGAVAMO L'AVVOCATO? E lo sai, che in media, un processo dura 10 ANNI?
    • Adriano G. Utente certificato 2 anni fa
      L'espulsione esiste ancora,il reato di clandestinità è stato depenalizzato da reato penale ad amministrativo.
  • vittorio c. Utente certificato 2 anni fa
    forza ragazzi,lo so che è dura ma bisogna lottare e crederci. forza m5s
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Credo che non servirà a molto , purtroppo ! Ormai sembra chiaro il disegno che sta dietro le nostre disgrazie europee e italiane : rovinare i popoli euro mediterranei per evitare la strutturazione di un Europa forte in grado di insidiare la primazia mondiale degli Stati Uniti . Esclusa la Germania , Benelux e Austria che sono ossi duri tutti gli altri Paesi non hanno la forza di opporsi al loro destino , ne di capire da dove origina il loro declino , esclusi ovviamente i loro governanti e le banche che , al contrario ,lo sanno benissimo e ne sono complici ! Come spiegare altrimenti l'accettazione di trattati e accordi assurdi come quello di Maastrict a cui l'Inghilterra , strettamente collegata all'America , non aderì completamente sapendo quello che bolliva in pentola . La caduta repentina dell'Ursss lasciava un vuoto che la superpotenza tedesca riunita avrebbe potuto riempire con prospettive pericolose e fu deciso di ingabbiarla nell'Europa unita ( ma non troppo ). Fummo e saremo sacrificati , noi Paesi mediterranei traballanti , per evitare che una Europa a trazione tedesca potesse nascere e fiorire e diventare la prima potenza economica e militare del mondo . Alla Germania questo sta bene non avendo , probabilmente , mire in tal senso e avendo ottenuto condizioni operative a lei confacenti , ma deleterie per noi del sud Europa ! Berlusconi non era completamente d'accordo con l'estrema sudditanza ai voleri di Wall Street e venne sostituito , con una operazione illecita ,dalle disponibilissime schiere della " sinistra Democratica " italiana capitanate dal nuovo tecnico curatore fallimentare , tale Monti Mario .
  • michele labriola Utente certificato 2 anni fa
    GRANDISSIMA SODDISFAZIONE e GRANDISSIMA ‪#‎VittoriaM5S‬: un applauso al relatore per l'unanimità; non succede spesso, poi se è del m5s (non è mai successo) ... è tutto dire! questo il video della votazione: https://www.facebook.com/piernicolapedicini.m5sbasilicata/videos/vb.248484788636317/469815543169906/?type=2&theater
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 2 anni fa
    Fra le tante brutte cose che hanno gettato nello sconforto i cittadini europei, oggi un bagliore sta illuminando la notte del vecchio continente. Forse possiamo ancora credere che un mondo giusto è possibile. Possiamo tornare a sperare in un futuro diverso da quello che i vari governanti avevano tinto di nero. Era necessario che persone dotate di cervello cominciassero a far ragionare e curare quelli che il cervello lo avevano perduto (megalomani) che stavano trascinando l’umanità alla disperazione. Certo questo è solo l’inizio ma dobbiamo crederci e sostenere chi sta sul serio combattendo in prima fila, per fermare questa che è la guerra più feroce perché contro la parte più debole della società, che non può difendersi né dalle malattie ma neppure dalla classe dirigente senza pietà e priva di scrupoli, che li stava abbandonando ad un atroce destino. Uno Stato serio deve ritenere un obbligo quello di provvedere ai bisogni della popolazione non può pretendere solo di riscuotere (tasse, contributi e rispetto delle leggi) ma deve per primo dare quello di cui le persone hanno bisogno. Per fortuna ora a far parte della dirigenza ci sono cittadini onesti e consapevoli che non devono esistere servi e padroni, ma tutti devono avere gli stessi identici diritti e non solo i doveri!
  • Jo 2 anni fa
    Se c'e' una guerra.si presidia militarmente il territorio occupato dalla comunità' ..non bisogna aver timore di affrontate militarmente chi attacca perche' non ci si vuole coinvolgere..Non e ' possibile non essere coinvolti ..pena il decadimento sociale e culturale..
  • Carlo G. Utente certificato 2 anni fa
    A riveder le stelle. Sempre!!!
  • Jo 2 anni fa
    Da un post. " ..Noto con sconforto che gli argomenti trattati dal blog, nonché dalle aumentate partecipazioni televisive degli esponenti del M5S, non includono mai una decisa reazione all’invasione della Nazione da parte dei migranti.." Concordo su questo punto per il resto no..Occorre fare un sondaggio nel M5S per decidere che linea mantenere sulla questione migranti..Io sono dell'idea che si debba prestare soccorso a questa gente sui LORO territori evitando l'invasione che porta tanti soldini alle coop PD/CL ..No c'e' bisogno di sparare basta RIACCOMPAGNARE i barconi da dove sono venuti..quindi ,tramite strutture e personale militare , aiutati a mettere su delle comunità' sul territorio da cui sono partiti.. .
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Appunto...fino alla cessazione del conflitto , però con l'aiuto dell'Europa , abolendo il trattato di Dublino
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Se scappano dalla guerra, vanno accolti (per un periodo prestabilito o sino alla cessazione dei fatti di guerra), altrimenti, riconsegnati subito al Paese d'origine: il pietismo, non serve, nè a loro, nè a questo Paese: certamente, ai trafficanti d'esseri umani, sì; per chi poi fa dell'immigrazione "forzata", una strategìa per indebolire e dal di dentro il Paese ed imporre,in futuro, una visione teocratica ed oscurantista della società, è certamente auspicabile un "lassaiz faire".....
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Ma se c'è una guerra in atto che fai?
  • liuzzi.nicola 2 anni fa
    Orgoglioso di voi.Bravi
  • luca Tegoni Utente certificato 2 anni fa
    ORGOGLIOSO DEL M5S
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 2 anni fa
    come si vede quando non si è prevenuti alla fine le nostre proposte vengono discusse e con le dovute correzzioni e o ragionevoli compromessi vengono approvate . Bravi , fiero di aver votato 5S
  • Alessandro L. 2 anni fa
    Quando penso che i coglionazzi continuano a dire che non facciamo niente ! Ma forse intendono che non facciamo niente di quello che fanno loro: rubare.
  • T. Russo 2 anni fa
    Ottimo! Anche se è solo l'inizio, e con buona probabilità il potere che si legittima con la finzione della rappresentanza indiretta farà di tutto per boloccare la democrazia diretta. Per quanto concerne, invece, la qualità dei servizi offerti dalla sanità va anche considerata la scarsa professionalità di alcuni dirigenti che non sentono la missione loro affidata ma si comportano come despoti che usano il ruolo soltanto per sopraffare i dipendenti e umiliare i pazienti. In questo caso la democrazia diretta dovrebbe intervenire per riconoscere in favore dei cittadini la possibilità di rimuovere (magari anche con un calcio sul sedere) tali dirigenti inadeguati, demotivati, e raccomandati.
  • Cesare da Milano 2 anni fa mostra
    Noto con sconforto che gli argomenti trattati dal blog, nonché dalle aumentate partecipazioni televisive degli esponenti del M5S, non includono mai una decisa reazione all’invasione della Nazione da parte dei migranti. Mi irrita dirlo, ma sono costretto ad ammettere: MENO MALE CHE C’E’ LA LEGA! Fate finta di non vedere perché all’interno del movimento si annidano troppi individui ideologicamente condizionati e compromessi che non sanno interpretare i sentimenti popolari! Ma noi non eravamo POPULISTI? O forse VOI state diventando come gli altri? E’ il contagio del Palazzo? State diventando anche voi dei Professionisti dell’umanitarismo ipocrita o di convenienza CONTEMPORANEA? Parlate di argomenti che nella migliore delle ipotesi sono di scarso interesse popolare, per non dire che non interessano a nessuno, basta osservare a quali numeretti si sono ridotti i commenti… La verità è che siete entrati anche voi a far parte dell'Italia buonista e del politicamente corretto, che si fa travolgere da milioni di clandestini, sfruttatori, delinquenti, nullatenenti, fanatici, fancazzisti, spacciatori, venditori molesti di cianfrusaglie, terroristi, islamisti, estremisti, accattoni, prostitute, papponi, avanzi di galera, rifugiati e onesti lavoratori extracomunitari (questi ultimi, in ogni caso, non scelti dall'Italia ma dagli scafisti, e di cui non abbiamo bisogno, giacché il lavoro manca anche per gli Italiani). Il reddito di cittadinanza? Per farne che cosa? Per darlo agli immigrati, come succede per le case popolari? Perché di voi nessuno mette in evidenza quel che succede in Spagna, Cipro, Creta, Grecia, Bulgaria etc.? Perché sparano? E fanno bene! E’ l’unico sistema per limitare l’invasione o dirottarla altrove! Invece noi, coglioni, andiamo a prenderli! Il nostro è diventato un Paese di merda, in cui non si sa più chi votare! Nel frattempo la Lega ringrazia. Beppe! Ma dove vuoi andare con ‘sti individui? Ti sei circondato di “assistenti sociali”! Ma lascia perdere…
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma chi, la Lega? Quelli che investivano i soldi i Tanzania, nota località a nord della Finlandia?
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Cesare, loro tornano alla madrepatria: Ricordi Vittorio Emanuele re d'Italia e di Albania, Imperatore d'Etiopia, conquistatore di Eritrea Somalia, Libia, Cirenaica? Ricordi "Faccetta nera, bell'Abissina, aspetta e spera che già l'ora si avvicina, quando saremo a Macallè, noi prenderemo prima l'Africa e poi te."
    • Ugo Lozza 2 anni fa mostra
      Le posso assicurare che in Grecia non sparano a nessuno, e; un problema anche qui' purtroppo, ne stanno arrivando veramente troppi, specialmente per la situazione economica in cui lo stato si trova inquesto periodo...ma non sparano, cercano di sistemarli al meglio. Il problema e' risplvibile solamente se quei nullafacenti e mangia pane a trdimento dell'ONU, decidono di intervenire alla fonte creando campi profughi dove c'e' guerra e lavoro dove sono semplici migranti....finche' faremo finta di non vedere che il problema sono gli interessi che mantengono queste nazioni allo stato attuale, migranti e profughi ne avremo sempre di piu'. Non e' buonismo, e' buon senso...che non viene ascoltato da nessuno.
    • Adriano G. Utente certificato 2 anni fa mostra
      meno male che c'è la lega che si è fregata i soldi e continua a fregarseli,fatevi una cura di fosforo.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Dimenticavo...I fucili erano pronti per la secessione! Perfettamente riuscita :il cervello lo hanno fatto fuori.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Se per te il problema dell'Italia sono I migranti , devi farti un esame di coscienza e chiederti perché scappano dai loro paesi .Forse abbiamo interessi a fomentare e finanziare le guerre che devastano i loro paesi? Il problema c'è e il movimento ha già fatto delle proposte , se vuoi sparare, vai a casa dei leghisti che già molti anni fa dicevano che avevano i fucili pronti, ma quando hanno governato si sono accomodati alla tavola imbandita dei magna magna e hanno sfruttato tutto e tutti.
    • Giuliao Barbieri Utente certificato 2 anni fa mostra
      forse hai dimenticato che leggi ha fatto la lega riguardo all'immigrazione , perchè vedi si può dire di tutto e ovunque ma alla fine conta quello che dici o fai in sede ufficiale . Interessante poi il fatto che secondo te il M5S non ha detto nulla , invece ha detto e anche molto . L'unica cosa da stabilire è se tu sei disposto a rinunciare ai proventi delle armi ed a spingere maggiormente sulle energie alternative e nel frattempo fare degli uffici di immigrazione direttamente sul posto tipo Libia ecc... Ma già fare degli uffici in Libia la vedo dura dopo che siamo stati così entusiasti nel bombardare . Il punto è questo , pensi che quelle persone atteraversino il mediterraneo perchè hanno voglia di fare un gita ? Una prima proposta sarebbe uscire dal trattato di Dublino come già il m5S ha fatto e vedrai che anche gli altri paesi EU si danno una mossa . Ma riguardo a questa proposta mi sembra che la lega (che ha firmato il trattato) non si sia fatta sentire , se poi mi dici che in realtà abbiamo voglia di sparare , io non sono daccordo ma almeno ce lo siamo detto chiaramente .
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa mostra
      cesare vota lega e sparisci da qui.trovi gente come te sui siti leghisti o al bar....considerazioni come le tue dimostrano la tua assoluta ignoranza di cosa stia facendo il M5S anche in tema di immigrazione.quindi fai la tua propaganda leghista nelle opportune sedi.qui siamo impegnati a lavorare per il Paese nn per le pirlate di salvini!!!
    • Alessandro L. 2 anni fa mostra
      Beh, sei un po' duro e non sono totalmente d'accordo su quanto scrivi, ma in effetti il problema esiste e va affrontato. Magari non sparando ai barconi, ma è un problema che va affrontato di petto e senza indugi.
    • Maurizio Lobbia Utente certificato 2 anni fa mostra
      Cesare, prendi il primo gommone che trovi e levati dal caxxo da questo paese. E' evidente che questa politica ti ha fatto il lavaggio del cervello. Quindi in questo paese non servi più. PS: invece di postare caxxate sul blog scrivi pure alla Lega...loro ti capiscono perché hanno il tuo stesso quoziente intellettivo.
    • marco d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Perfettamente d'accordo. Conosco molta gente che era simpatizzante del M5S e che è molto delusa da questo atteggiamento lassista in temi molto sentiti come la sicurezza, l'immigrazione ecc ecc... Tutta gente che probabilmente non voterà o voterà lega... Peccato... Ma dell'ennesimo partitino di sx non se ne sente il bisogno...
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE EUROPA,E NON MOLLATE MAI
  • ALESSANDRA LENZONI 2 anni fa
    Vi ho votato e vi voterò ancora, siete unici.
  • Massimo Federico Utente certificato 2 anni fa
    Sempligemente GRANDIOSI!
  • Alessandro D. Utente certificato 2 anni fa
    Bravi, sempre più fiero di avervi votato
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    http://webtv.senato.it/3861 http://webtv.camera.it/home
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 2 anni fa
    Sono fiero di essere un sostenitore del m5s. Grazie
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Noi andiamo avanti, gli altri si sono fermati a rubare ai passanti e ai senzatetto.
  • Anti E. Utente certificato 2 anni fa
    Voglio vedere quando si tratterà di fare abrogare le leggi liberticide e togliere potere alle lobby, cosa ne sarà della democrazia diretta...le briciole le lasciano beccare, questa è una vittoria di Pirro....
    • renzo c. Utente certificato 2 anni fa
      Puo' anche darsi , ma questo dimostra ancora di piu' che l'MS5 ha proposte cotruttive da dare e non disfattiste come molti pensano e in piu', non sono un ammasso di pecoroni come il resto del panorama politico Italiano , che per scopi di guadagno della casta e disagio per il cittadino e' pronta ad accondiscendere a qualsiasi cosa . Forza MS5 tutta la vita.
  • Franco R Utente certificato 2 anni fa
    Bene, avanti così e sempre più fiero di voi. Sempre e solo M5S per un futuro migliore!!!
  • Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Utente certificato 2 anni fa
    le solite cose all' "italiota" oggi, primo giorno pe' scarica' er 730, sul sito dell'Agenzia delle Entrate nun s'entra manco si t'ammazzi................
    • Alessandro L. 2 anni fa
      Procurati la tessera del PD, vedrai che entri. :O)
    • old dog 2 anni fa
      Lo credo cacià hanno messo i tornelli così da far entrare meno gente possibile e creando come in qualunque ufficio pubblico le code x far vedere che c'è tanto da lavorare saluti
    • Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Utente certificato 2 anni fa
      ahahahahahahah
    • babblo 2 anni fa
      pochi metal detector? :)
  • anna q. Utente certificato 2 anni fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/ per la sanità in italia siamo oramai alla grecia,io lo so perchè per un mio problema sono in giro da agosto del 2014, e in più disperata settimana scorsa vado con impegnativa per ricovero a brescia,non mi hanno rocoverato e aspetto che mi chiamino per la biopsia,insomma risparimare sulle dirigenze a asl,non sulla salute dei cittadini,quì in zona,siamo in valle camonica ci sono uffici asl per 60.000 abitani a lovere,pisogna,darfo,breno,malegno e forse altri,invece fare uno solo e mettere il personale per il cittadino magari in ospedale?Lo so così capi e capetti sarebbero sacrificati,ma sanità è cura delle persone non dei soliti culi raccomandati,questa è la sanità eccellente di maroni e salvini che in tv spaparanzano,ma in loco fa schifo
  • Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Utente certificato 2 anni fa
    anvisto er paoletto nostro..........the first and the second.............te ne freghi..........ciao
    • babblo 2 anni fa
      the first and the terzus :) ciao!
  • babblo 2 anni fa
    solo perchè non c'è nessuno... ot pisapia...pisapia,per piccino che tu sia... """ L’INTERVISTA Pisapia: Milano è la vera capitale. Se Ren_zi fallisce fallisce il centrosinistra Il sindaco di Milano: Stimo Letta ma con l’attuale premier c’è un cambio di passo, anche se non condivido l’abolizione dell’articolo 18 e i tagli agli enti locali "" ma come si fa , dico, come si fa...sono obnubilati proprio? mah...misteri di sel :)
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      pisap chi?????????
    • babblo 2 anni fa
      """Questo contenuto non è al momento disponibile Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina."" n'un è possible... cacià...confessa...cosa gli hai fatto a zuck? :)
    • Er Caciara er mejo paraculo de Trestevere Utente certificato 2 anni fa
      https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1407676926218410&set=gm.441438869357027&type=1
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    sempre più fiero del M5S !!!e caffè a 5 stelle qui!!!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      :)))))))))))))))))))))))) sarà il caos assoluto!!
    • babblo 2 anni fa
      rho caput mundi? fra un po' sarà così :)... per un po' eh, non ci sperare :) ciao!
  • babblo 2 anni fa
    ot gli italiani si suicidano e loro... http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2015/04/14/Politica/Foto%20Gallery%20-%20Trattate/1604767-k4YD-U430701030096459m9-416x312@Corriere-Web-Nazionale.jpg?v=201504150913 ...tutti da walter...il sabato sera...ma anche il martedi maria antonietta? dippiù
    • old dog 2 anni fa
      Riprendiamo le buone abitudini eh! penso che la sfilata delle persone che andavano a vedere il film di water sia abbastanza penosa anche in considerazione che son tutti o quasi sulle nostre spalle e ci stanno senza dignità ciao
    • babblo 2 anni fa
      http://www.corriere.it/foto-gallery/politica/15_aprile_14/sfilata-politici-la-prima-film-veltroni-f1c2cc18-e2e8-11e4-89b8-6515027f356a.shtml
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus