#BastaPropaganda del TG1: intervenga Mattarella!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Alessandro Di Battista

Quello che è successo ieri al tg1 è gravissimo. Chiediamo l’intervento del Capo dello Stato e dell’osce perché una campagna elettorale avvelenata con fake news dal tg del servizio pubblico è inaccettabile e mette in serio pericolo la correttezza dello svolgimento di questa campagna elettorale. Si utilizzano dati con una totale scorrettezza cercando cosi di raggirare gli elettori.

Ieri per ben due volte, nelle edizioni del pomeriggio e della sera, il Tg1 ha raggirato gli elettori raccontando di una discesa della pressione fiscale di 2 punti percentuali negli ultimi 5 anni (2012-2027)

La pressione fiscale non è assolutamente scesa di 2 punti. La porcheria di Renzi e che il Tg1 ha fatto sua è stata confrontare i dati del III trimestre 2017 con quelli dello stesso trimestre 2012. Ma tutti sanno che l’unico dato significativo sulla pressione fiscale è quello complessivo annuo, perché non tutti i trimestri hanno lo stesso numero di scadenze fiscali e imposte a carico di cittadini e imprese. Confrontando i dati trimestrali invece di quelli annui è molto facile costruirsi una narrazione su misura. Se ci aspettiamo da un Pd alla canna del gas irregolarità così evidenti, è inaccettabile che il principale tg nazionale diffonda sulla rete pubblica le Fake News del Pd senza alcun contraddittorio. E non è la prima volta che succede. Non si può affrontare una campagna elettorale con questo livello di raggiramento dell’elettore. Pretendiamo che gli italiani siano rispettati e informati correttamente.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • AlexScantalmassi 9 giorni fa mostra
    le idee ci sono, anche fiscali, ma in cambio dovremo dare un sistema meno ottocentesco e meno carrozzone politico
  • AlexScantalmassi 9 giorni fa mostra
    su questo, se riesco a reperire in tempo i certificati poi faremo qualche proposta convincente noi, anche per le pensioni tempo prima di quello che ci chiede l'europa, ci chiederanno dove troveremo i soldi per le pensioni in gran parte lo so, mentre in piccola parte li dovremo trovare avrei bisogno di una mano sicuramente
  • Rosa L. 9 giorni fa mostra
    Riprovo per la terza volta a postare commento che viene subito cancellato: "Di Battista è il meno adatto a parlare di Televisione. Lui che qualche mese fa ha lasciato il Parlamento mentre si discuteva della legge sul fine vita per pandare in TV a partecipare allo show di Floris. VERGOGNA!!!"
  • Gianluca C. Utente certificato 9 giorni fa mostra
    Licenziate Roberto Fico, il presidente della commissione di vigilanza RAI che non ha mai mosso un dito contro il governo PD di questi ultimi 5 anni e contro i vari presidenti RAI e dei TG RAI. Buttate fuori Fico.
  • Rosa Litta 9 giorni fa mostra
    Riposto il commento che prima hanno cancellato in pochi secondi: "Di Battista è il meno adatto a parlare di Televisione. Lui che qualche mese fa ha lasciato il Parlamento mentre si discuteva della legge sul fine vita per pandare in TV a partecipare allo show di Floris. VERGOGNA!!!"
  • Rosa Litta 9 giorni fa mostra
    Di Battista è il meno adatto a parlare di Televisione. Lui che qualche mese fa ha lasciato il Parlamento mentre si discuteva della legge sul fine vita per pandare in TV a partecipare allo show di Floris. VERGOGNA!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus