Le Balle Quotidiane / 2

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

grillo_mali.jpg
Leggete questa spazzatura da Repubblica: "Dal palco allestito a piazza Maggiore a Bologna, tappa del suo tour elettorale, Beppe Grillo senza ombrello sotto la pioggia scrosciante lancia la sua 'proposta shock': "Al Qaeda bombardi Roma". Fornisce le coordinate Gps, allude a una "ridente cittadina, un po' più a Sud di Bologna" e invita Al Qaeda, in caso di rappresaglie per l'escalation militare in Mali, a indirizzare lì i propri missili.". Ma vi rendete conto di quello che scrivono? Aizzano le persone. Questo è il vero fascismo. Viene completamente rovesciato il senso della mia battuta. Ho espresso pubblicamente la mia contrarietà e estraneità a un qualsiasi coinvolgimento dell'Italia nella guerra in Mali, così come prevede l'art. 11 della nostra Costituzione. Io non ho niente contro il Mali, nulla contro i tuareg che vengono massacrati dalle forze golpiste sostenute dai francesi. Le coordinate gps erano un suggerimento ai francesi, a cui noi dovremmo fornire le basi logistiche. Solo dei giornalisti di regime potevano stravolgere il senso delle mie parole,
Leggi le altre balle quotidiane qui.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
    Ma se tutta le gente in piazza, di tutte le piazze, alla battuta si metteva a ridere di gusto e ad applaudire?! L'hanno capita tutti bene la battuta Beppe, stai tranquillo! Gli italiani sono più svegli di quanto gli pseudogiornalisti finanziati dal politicume corrotto credano e da tempo non si bevono più le loro balle.
    • alessandro d'aversa Utente certificato 4 anni fa
      giusto
  • Billie's Bounce Utente certificato 4 anni fa
    ...sono solo dei Buffoni, oltre che il disonore dei giornalisti! ...e nel caso in cui, per assurdo, volessero dare notizie vere (dubito ne siano capaci), come potrebbero...? Dovrebbero parlare di MPS, di DALEMA (a cui nessuno aveva detto che la votazione per lo SCUDO FISCALE era una cosa importante!!) C., e di tutti gli intrallazzi che i loro stipendiatori hanno fatto con il nano negli ultimi 20 anni. ...E lo fanno pure con i NOSTRI soldi del finanziamento pubblico! Tutti a Roma il 22!
  • Piero P. Utente certificato 4 anni fa
    guardate su you tube, tsunami tour beppe grillo 27 gennaio 2013, andate al minuto 0.24.00 :grillo dice"ORA QUESTI SONO CAPACI DI FARCI IL TITOLO,GRILLO VUOLE BOMBARDARE IL PARLAMENTO.l'hanno fatto veramente,e chi poteva cascarci. i piu' dilettanti ipiu'incompetenti e ormai inutile: REPUBBLIA beppe se vai in tv ricordateo e ricordacelo di quanti soldi pubblici questi parassiti prendono a discapito della scuola ,sanita',andicappati e gente per strada che non ha piu' niente . BISOGA INFORMARE LE PERSONE,E FARE UN REFERENDUM SE ANCORA DARE I NOSTRI SOLDI A QUESTI SCEMI
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    VOTO 5 STELLE PER QUELLO CHE HANNO GIA' FATTO. GLI ALTRI VOGLIONO VOTI CON LE PROMESSE. W BEPPE GRILLO E LA BATTAGLIA CHE STIAMO FACENDO. ARRIVIAMOOO...
  • Gianni .Smarrelli Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Beppe, volevo segnalare a te e ai lettori del blog che la balla disinformativa si è estesa a macchia d'olio anche su Il Fatto Quotidiano, che riporta, virgolettato addirittura: “ma faccio una domanda: bombardi i musulmani? Se Al Qaeda s’incazza poi fa una rappresaglia e con chi ce la dobbiamo prendere? Dato che siamo in eurovisione voglio dire a tutti gli amici musulmani: io non sto con i francesi, non l’ho deciso io. Se proprio volete bombardare o mandare qualche missile ve le diamo noi le coordinate. Sono quelle di una cittadina ridente, un po’ più a Sud di Bologna. Sono quelle del Parlamento di Roma, ma fatelo prima del 25 febbraio, altrimenti ci prendete anche a noi”. mentre la frase REALE è "i francesi sono ancora colonialisti e vanno lì perchè hanno l'uranio, l'oro...e stanno appoggiando un governo golpista, non democratico, nel mali, e stanno combattendo contro musulmani e tuareg e quando vai a sterminare musulmani devi stare attento perchè crei il fondamentalismo e il fondamentalismo è alqaeda, e alqaeda viene qua, e se fa un attentato qua, i responsabili chi sono?io no voi no noi non abbiamo deciso niente, anzi! attraverso le televisioni diciamo che siamo contrari a qualsiasi logistica sui missili francesi in mali! e allora se facciamo la logistica, facciamo i sistemi di puntamento dei missili francesi sui mussulmani e sui tuareg, gli diamo le coordinate giuste (seguono coordinate)...è un po' piu a nord di voi(inteso il Mali), è in mezzo all'italia, è lì a roma, e i missili andranno in un posto dove vige il nulla: il parlamento italiano!" Qualcuno al Fatto mi spiega cosa mettono le virgolette se non c'è una parola che corrisponde a quanto detto da Beppe? Io fossi in voi lo segnalerei al fatto, cosa che ovviamente io ho già fatto. E comunque, sempre meglio i veri nemici, dei falsi amici. Ciao
    • francesco luciani 4 anni fa
      senti amico, io apprezzo Grillo e il 5Stelle, ma le parole pronunciate da Grillo a Bologna sono esattamente quelle riportate da "Il fatto quotidiano" perché io stesso le ho sentite in un video. E' inutile girarci attorno. Ho consigliato a Grillo su questo blog di non scherzare su certi argomenti, anche perché gli islamici terroristi in linea di massima non possono essere considerati né "amici" né persone molto ragionevoli. E' chiaro?
  • Daniele Vaccaro Lena 4 anni fa
    Vi prego FATELA FINITA. Mi rivolgo a tutti quelli che si sono scandalizzati per queste parole. Create un caso per la battuta di una persona che sta facendo DAVVERO qualcosa per il nostro paese, ed ascoltate da anni le cazzate di gente che si riempie la bocca di "termini tecnici" ma di voi non gliene frega assolutamente un cazzo. Siete interessati solo alla forma senza dare il minimo peso alla sostanza..! È l'articolo de "La Repubblica" è vergognoso tanto quanto voi!
  • Taldeg 4 anni fa
    La battuta di Grillo è esattamente comne riportata dai giornali e chi DAVVERO era in piazza a Bologna lo sa. Vi sentite meglio raccontandoVI una palese bugia ? A quale pro ? In fondo la verità stava tutta in quella battuta. Possiamo solo sperare in AlQuaeda per una reale liberazione da quel palazzo immondo. Ma dirlo è male ? Non porta voti dei moderati ? Eh... lo capisco. Pazienza.
    • Taldeg 4 anni fa
      White... IO C'ERO e ho sentito con le mie orecchie. Smetti di fare la scimmietta ammaestrata e pensa con la tua testa. Mi hanno già bannato 4 volte solo perchè dico la verità. Quella che tu TI racconti è la storiella a cui ti hanno detto di credere. E poi io non sono favorevole alla guerra. Sono favorevole alla verità.
    • white b. Utente certificato 4 anni fa
      la battuta di grillo vuole suggerire ai francesi le coordinate dei loro missili sul parlamento italiano (luogo dello sfacelo di questo paese). Primo perchè noi li aiutiamo con la logistica nella guerra al Mali, secondo perchè la costituzione italiana ripudia la guerra come recita l'articolo 11, Terzo non siamo neanche stati interpellati noi cittadini per questa operazione, quarto perchè li ci sono anche i mussulmani e se dovessero fare una ritorzione come è successo già a londra a madrid, di chi dovrebbe essere la responsabilità? ti basta? almeno guardati le registrazioni, i giornali disinformano smetti di leggerli.
  • Antonio . Utente certificato 4 anni fa
    Mi ricorda tanto quel che succede a Roma quando c'è traffico: Sul raccordo arrivi all'uscita, vedi traffico, per quel che puoi rallenti e ti metti in fila. Poi arriva uno da dietro sparato con la freccia sulla tua uscita che ti sorpassa con la mano alzata. E ti si mette davanti. E poi ne arriva un altro che fa la stessa cosa e si piazza davanti a lui. E poi un altro... e un altro.... Cosa è succeso? 1. Intanto è passato. 2. Approfittando del fatto che non ti va di avvelenarti di mattina da secondo o terzo che eri in fila t'han buttato in 'Q' alla coda 3. ha alzato la mano come per dire 'scusa non ho visto che dovevo uscire qui'== tu dici 'vabè dai....' (senza contare che praticamente t'ha fatto il dito) 4. la prossima volta fai come loro perchè 'a Roma si guida come i Romani' e diventi str....zo come loro. Insomma credo sia necessario Scardinare l'IDEA della macchina del fango piuttosto che quelli che spalano fango. Ecco perchè Grillo (o meglio, la sua idea) fa paura davvero. Perchè punta dritto a quello. E destabilizza questo Sistema a partire da quello di cui si nutre. NOI! PS: Più forte raqgazzi. Più Forte.
    • white b. Utente certificato 4 anni fa
      il movimento scardina il sistema
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
    Usano ogni mezzo per fermare il MoVimento. Hanno paura per cui usano falsi sondaggi, controinformazione e calunnia. Come in guerra. Gli è rimasto l'uso delle armi a fini terroristici e poi far ricadere la colpa sul MoVimento nella consolidata logica delle stragi di stato.Per cui nei prossimi giorni occorre la massima all'erta nei confronti di questi ladri, cialtroni e delinquenti. Loro sanno che l'onda dello tsunami sta per travolgerli. TUTTI A ROMA IL 22!!!! W la rivoluzione a 5 stelle!!!!
  • Stefano B. Utente certificato 4 anni fa
    Quante discussioni inutili per una stronzata come questa... Chiunque si prenda la briga di bombardare Montecitorio, Al Quaeda o i francesi, farebbe un'opera encomiabile. Quindi la discussione su chi sia il destinatario delle coordinate è inutile. (devo scriverlo che questa è una BATTUTA o si capisce?)
    • Raffaele . Utente certificato 4 anni fa
      Ho rispetto , stima e condivisione di quasi tutte le tue proposte .Caro Peppe . Ma come fare a cercare di avversare una certa tendenza al culto che emerge da molti interventi su questo blog ?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus