Person of the Year 2014: L'Onesto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

dimatteo_poty.jpg

L'uomo dell'anno è l'Onesto, una specie rara, ma ancora presente nel nostro Paese. Può sembrare un caso da manuale psichiatrico. Un signore (signora) che non si fa corrompere, che paga le tasse, che non parcheggia in doppia fila, che insegna ai suoi figli il piacere dell'onestà. Un problema in una società di disonesti in cui il figlio di... fa carriera e il meritevole deve emigrare, il magistrato onesto viene isolato dalle istituzioni. E' un esempio in negativo per i corrotti e per gli acquiescenti. Dove infatti c'è l'Onesto, il disonesto appare in tutto il suo lerciume. L'Onesto, ogni tanto, si chiede chi glielo fa fare, poi pensa ai figli, all'idea di un mondo migliore e non si fa scoraggiare. La sua adrenalina sono i discorsi di fine anno di Napolitano che raccoglie religiosamente e usa come una droga nei momenti di sconforto, sono le minchiate quotidiane di Renzie e la faccia di Berlusconi, quello che ha fondato Forza Italia con Dell'Utri in frequentazione di mafia e ora in galera. Un trittico che sfiancherebbe un mulo ma non lui. Talvolta, mentre mangia la minestra la sera, tra un boccone e l'altro, la moglie gli chiede "Ma che vita ti sei scelto?" e lui non sa cosa rispondere. La verità è che non può essere che sé stesso e non sopporterebbe la sua immagine allo specchio se facesse parte dei disonesti. Non ha scelto lui, è che non ce la fa a delinquere, a mentire, a corrompere, a non mantenere la parola data. E' più forte di lui, come una malattia. Così rimane in silenzio davanti alla moglie e mangia un altro boccone e pensa alle tante rate da pagare, alle bollette, al mutuo, alle tasse, mentre la televisione in sottofondo enuncia le mirabolanti imprese del Governo Renzie e gli arresti quotidiani dei politici corrotti. E' una pecora nera, un cattivo esempio di onestà, di coerenza, di altruismo che fa risaltare la disonestà degli altri. Cosa c'è di peggio della luce per chi vive nell'ombra? La sua onestà è insopportabile in un Paese di disonesti, un talebano che va colpito senza alcuna considerazione. Fatto emigrare. Prezzolini divideva gli italiani in furbi e fessi dove i fessi sono gli onesti. Ma siamo sicuri che l'Onesto sia veramente il fesso? L'Italia infatti va avanti perché ci sono i fessi che lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono invece i furbi che non fanno nulla, spendono e se la godono. L'onestà tornerà di moda o il Paese affonderà nella merda. Tertium non datur. Onesto, per favore, non mollare.


Cerca il banchetto per firmare contro l'euro più vicino a te cliccando su questa mappa:
banchettieuro_d.jpg

PS: Il tuo contributo per il referendum sull'uscita dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

prezzo_libero.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Osvaldo 3 anni fa mostra
    ""Onesto NON mollare", primo perchè non possiamo aprire le finestre e secondo perchè adesso ci sono un bel pò di parlamentari nazionali ed europei grillini da mantenere. Cerca di comprare inoltre un bel pò di libri e CD su questo Blog caro onesto, perchè anche il Blog ha bisogno di te. Fino a quando ? Ma come fino a quando...fino a quando creperai....mentre nulla cambia...MAI."
    • Giorgio Floris 3 anni fa mostra
      COME OSI ESSERE ONESTO INTELLETTUALMENTE ? Non sai che verrai subito bannato ? Su questo Blog non sono tollerati i pareri diversi. Tutti allineati come i martelli di "Another brick in the wall" dei Pink Floid
  • ma verrò a sapere chi cazzo sei mister Z 3 anni fa mostra
    Di decerebrati arroganti come Zampano. ce ne devono essere...solo lui! Al mondo dico! Le ultime due coglionate da manicomio che ha dato in risposta sono 1) Puoi votare? Allora è democrazia! Ahahahah, ma che cazzo anche in Yemen votano, in Birmania, in Russia dal suo adorato Puttin ahahaha...impagabile! 2) Commerciare in libri nel Blog non è reato? Ehhhh, ma dai, davvero? Ma ma ma anche quello che fa renzi non è "reato"...ci incula legalmente, solo è leggermente immorale! Che farneticante stronzo...
  • sfogliatino settebbellezze 3 anni fa mostra
    'A Folchi, ma nun te ne dovevi d'annà? E vaffanculo no? Fusse che fusse la vorta bbona! Eccheccazz? ((AZ))
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    buona notte blog e caffè a 5 stelle qui!!
  • F. F. 3 anni fa
    Personalmente ho conosciuto persone oneste. E la loro onestà era a 360°. Duole dire che alcune loro onestà erano, come dire, per imitazione e poco coscienziose. Ma vivaddio, meglio quello di questi corrotti che girano per i grandi affari economici d'Italia. Col codazzo di amministratori, politici, colletti bianchi e banchieri annessi. L'onestà è molto connessa col buon padre di famiglia; cioè con colui che bada bene agli interessi di se e della sua famiglia (prima i suoi perchè dalla sua salute dipende la buona salute della famiglia intera ... leggasi egoismo cosciente ...). Tale figura è una semplice persona che semplicemente vive e si assume le sue responsabilità. Proprio vero, siamo divenuti così complessi che per raggiungere il semplice dobbiamo faticare come matti. Come dice Beppe? Nell'inimmaginabile risiede la verità ... Così come la semplicità richiede difficoltà per essere raggiunta. Ahimè, son leggi naturali e per andare nella direzione voluta (e se dico voluta, sta ad indicare un lavoro immenso sia sulla conoscenza che sull'essere che sulla volontà) molte volte bisogna andare controcorrente. Comprendete le difficoltà alle quali si sottopone il Movimento 5 Stelle, Beppe e Gianroberto ... Ora? Non si pensi che all'estero siano meglio di noi. Sono solo nazioni diverse che, affrontando tale aspetto con azioni alquanto differenti, a volte appaiono "più oneste" di noi. Ma non è così, semplicemente non ci si riconosce gli uni con gli altri e ci si abbaglia perchè gli altri agiscono, onestamente e viceversa, con modalità differenti. Che onestà ci può essere in una Germania che, marziale e quindi altamente distruttiva, per ogni sua azione volta al benessere dei suoi cittadini provoca il 48% di mortalità nelle neonatalità greche? ... Non c'è onestà in questo. Solo che vedendo il tutto dai nostri occhi, ci appare tutto distorto da tali lenti. La relatà. La realtà va conquistata, come la Libertà e l'Onestà. Buonasera.
    • AZ un pazzo come e perchè 3 anni fa mostra
      Comincia tu col semplice: quando ti chiedono dialogo su AGLIO non rispondere CIPOLLA o almeno non ti lamentare se poi ti mannano affanculooooooooooo!
  • Onestodis 3 anni fa mostra
    "Onesto NON mollare", primo perchè non possiamo aprire le finestre e secondo perchè adesso ci sono un bel pò di parlamentari nazionali ed europei grillini da mantenere. Cerca di comprare inoltre un bel pò di libri e CD su questo Blog caro onesto, perchè anche il Blog ha bisogno di te. Fino a quando ? Ma come fino a quando...fino a quando creperai....mentre nulla cambia...MAI.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Onestodis comprare libri e cd su questo blog non è reato, ed è un modo lecito di guadagnare. Forse ti crea problemi la parola "legale"? Dal tuo nick sembrerebbe di sì! Per quanto riguarda i parlamentari grillini, è l'esatto contrario: sono loro che fanno risparmiare soldi allo Stato, perchè non chiedono finanziamenti (a differenza degli altri partiti) e perchè ostacolano le manovre furbine dei disonesti piddini che, se potessero, fregherebbero più soldi di quelli che già si sono già fottuti.
    • F. F. 3 anni fa mostra
      Non è ancora detto. Sto solo aspettando Paolo. Lo saluto e poi, dopo tempo di riflessione, più o meno lungo, decido. Ma se torno, torno con tanto di autentica. Sarà la trecentesima volta che lo faccio ... E se tu sapessi quanto fastidio mi da aprire nuove mails ... Capiresti il perchè delle mie rotture di palle ... Comunque finchè sto qua "lavoro" per il blog. Comunque, verso persone che sapete sono movimentisti DOC, che possono anche sbagliare, un po di supporto morale sarebbe carino. C'è gente qua sopra e fuori che ci mette l'anima Oreste e viene infangata da Figli di puttana e ingenui ... Ciao, tu sei un conforto ... sappilo. Bacioti fraternamente ... ^_*
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Francesco mi ero solo accodato all'appello di Danila,niente di più. Mi fa piacere comunque che non l'hai data vinta agli ...stronzi!
    • F. F. 3 anni fa mostra
      ah ahy ah creativo ... ah ah ah ah!!!! Ciao Oreste, mi spiace molto delle diatribe dell'ultimo periodo. ma certi personaggi ritengo non siano esattamente i grandi geni fuori lampada che vogliono far sembrare ... Scusa, tu sembri un puro e potresti rimanerci male e me ne dispiace infinitamente Oreste bello ... ^_^ Se era per me l'appello di ieri sera ti ringrazio. Ciao, occhi aperti perchè non sono solo i troll, dietro ci sono dei figli di materignotta che manco te l'immagini...
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      E...olucniottor! Forse ha capito anche questa Frà!
    • F. F. 3 anni fa mostra
      Lurido figlio di materignotta ... Compreso, vero? Carogna? ^_^
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    la neve, lenta scende placida imbianca la pianura slittano i bimbi le mamme, meravigliate li guardano con due occhi grandi come le nuvole immensi è Natale
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      solo una poesiola Natalizia per i più piccoli,,
    • F. F. 3 anni fa mostra
      Ah interessante, tieni anche l'animo sensibile ... Se ne vedono di tutte al mondo ... uno stron2o con l'animo sensibile ... ^_^
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ho pensato di concludere così l'ultimo capitolo dei Miserabili: ...continua!!! non male eh?
  • God's Archer 3 anni fa mostra
    L'interclassismo può avere successo solo con partiti tipo la vecchia DC o con FI, ma non con un Movimento come il M5*, l'onestà è un orizzonte misero..non funzionerà. Perchè? Perchè non è il fondo della questione. Il fondo della questione è lo sfruttamento. Lo sfruttamento in quanto realtà eterna ed effettiva, non da "ideologia": non abbiamo bisogno di Marx o di chicchessia per osservare come è e cosa fa.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    fra poco arrivo, ho letto tutto finisco di scrivere l'ultimo capitolo dei Miserabili, new version, e poi vi racconto della vecchina uccisa da un rom per 15 euro + cellulare a Torino cosa l'ha incastrato ? non voi, non la dia o la pia ma il cellulare rubato à tout à l'heure :)
  • già... 3 anni fa
    PER LA SERIE: “LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI” Il governo: “Il Jobs act? Non vale per gli statali, ma solo per i privati”. Che onestà!
    • Mau 3 anni fa
      Attenzione alla guerra tra fregati. I pubblici dall'ultimo berlusconi in avanti sono stati i più penalizzati senza potersi difendere. Te l'immagini un vincitore do concorso, un carabiniere, un finanziere, un paracadutista, un professore di liceo, un vigile del fuoco, un infermiere, eccetera che dopo essere stato pagato poco e dopo non aver potuto scioperare, al quale possano pur dire: prego si accomodi fuori. Quanto lo stato farà ciò significa che non esisterà più. Infatti, quando arriverà la troika, prima i pensionati, che sono una sorta di pubblici, poi gli statali saranno licenziati e avranno lo stipendio ridotto. Attenzione. Lo job act va eliminato per tutti e basta. Come? Con le serrate altro che un giorno di sciopero generale
    • F. F. 3 anni fa
      Romano coll'amore, a te il solito Ma vaffanculo va ... ma con inchino mapperò ... Stron2o ... ;)
    • amoreirriverente .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Già, un vero regalo ai lavoratori del Pubblico impiego. Però neanche il M5S ha avuto le palle di votare contro il job act e ha scelto l'astensione uscendo dall'aula insieme alle altre false opposizioni
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      voto di scambio per le prossime elezioni. Ministeriali e tutta la congrega!
  • amoreirriverente .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dispiace dirlo ma per onestà va detto che nessuno dei Deputati del M5S ha votato contro lo Jobs act
    • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa mostra
      stronzo doppio
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      www.beppegrillo.it/movimento/.../jobs-act-non-saremo-complici-di-ques... 18 set 2014 - Il Movimento 5 Stelle, sempre disponibile al dibattito parlamentare, si rifiuta di essere complice di questa farsa chiamata Jobs Act, una delega ... e adesso vai veramente a fare in culo! Stronzo!
    • amoreirriverente .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Documentati ubriacone
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      si,si,si, è vero hanno votato solo contro FI,PD,NCD e Lega! hahha... ma va a fare in culo!
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
    dal sito del F.Q. : "L’anziana, che soffriva di osteoporosi e andava in giro con un bastone, ha accettato l’offerta di aiuto del giovane per portare le borse della spesa in casa. Aperta la porta, però, il ragazzo l’avrebbe aggredita, spingendola a terra e colpendola, poi, con un pugno che le ha fratturato la mandibola. Rubato il cellulare e 15 euro dal portafoglio, il ragazzo è poi fuggito" "Arrivata in ospedale, l’anziana è morta a causa delle complicazioni legate ai gravi traumi riportati, tra cui fratture a omero, femore, tibia, rotula, mandibola e costola" ------------------------------------------------------------------------ Per rubare la borsa ad una vecchietta malata... occorre ammazzarla di botte??? Il carcere dignitoso va bene per gli esseri umani, ma in casi come questo un canile va + che bene come vitto e alloggio. La crudeltà fine a se stessa non ha niente di umano.
    • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Save' d'altra parte questi invece di aprire carceri già costruiti e funzionanti svuotano gli altri... poi che t ipuoi aspettare di trovare in giro ? Cla' :)
  • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa
    Claudio il Comasco, Alba villa 26.12.14 12,09 sul post "Beppe Grillo incontra i ragazzi non vedenti e ipovedenti di Ageranvi" *** poi reiterato *** Claudio il Comasco, Alba villa 27.12.14 01,49 sul post "Rublo e Euro. Dalla Russia con amore. Putin" *** suggerimento non utilizzato : "orizzontale e verticale sono la stessa cosa ?" *** risultato : nessun commento e nessuna bannatura la dimostrazione che non tutti sanno vedere quel chè in realtà c'è ma anche (come ripeto spesso) ... "non è ciò che è, ma è ciò che appare" ... ed un consiglio a tutti i lettori ... la verità bisogna "saperla" vedere mai fermarsi alle apparenze ... Cla'
    • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa
      possibile che nessuno veda ???
    • amoreirriverente .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dispiace dirlo ma per onestà va detto che nessuno dei Deputati del M5S ha votato contro lo Jobs act
    • amoreirriverente .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Esercizio difficile per chi ha i paraocchi
  • amoreirriverente .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Manlio Di Stefano: M5S pronto a votare insieme al Partito Democratico una nuova legge sulla cittadinanza basata sullo Ius Soli.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perchè sono usciti? Ma va fare in culo! Gli altri invece sono rimasti perchè erano all'opposizione! CIAO COLLIONE!
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vuol dire che votero' SALVINI...
  • ImigliorisostenitoridiRenzi 3 anni fa mostra
    Onesto, per favore, non mollare. QUESTO E' IL FINALE DELL'ODIERNO POST DEL CAZZARO AL PESTO! AVETE VISTO QUELLO CHE SCRIVE? AUGURA IL MEGLIO AL DISONESTO! IL DISONESTO FA AFFARI PROPRIO GRAZIE ALL'ESISTENZA DELL'ONESTO! GRANDE GRILLO ...... E TU DA CHE PARTE STAI? AH AH AH AH AH
  • A. l'Indù 3 anni fa mostra
    Ebbene secondo vobis Marchionne è "onesto", oppure no?
    • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa mostra
      dipende dal punto di vista ... Ciao ;)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...precauzzioni inutili: pè la grana, quello, c'ha er radar: se te cade 'na moneta da dù euri a Roma, lui se n'accorge e pija l'aereo da l'America solo pè la soddisfazzione de pijalli lui .........
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Herri,nun te posso svela' e dinamiche...comunque,so' vere e plastificate...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      ....sta tranquillo che quello, se sò veri, li raccoje cò mossa felina...(se sò falsi, 'o sente fiutandoli da cento metri de distanza....)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nun t'o saprei di'...prima dovrei fa' a prova d'i cinquanta euri...
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non dovreste mai sventolare sotto al naso altrui la vostra ricchezza, non è fine, è tipicamente borghese da parvenue, la ricchezza si manifesta non si ostenta maledetti aristocratici
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    Bene sono arrivati i troll...tutti in gruppo e il Mantovano che con-duce!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      seee... la sarda in barile! Assomigli tanto all'ex Saltacazzi!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      a mò di Lega? Adesso son boni anche i voti del Sud? Che la Padania sia sparita con l'avvento del Salvi-atore?
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      io sono di origini sarde, se non la sai sallo
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      vabbè io leggo, adesso poi che si allarga anche al sud, mi interessa
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    A dex il minipost di Paola Taverna...GRAZIE CONTRACCAMBIAMO dal Blog! Aooo... anche stà vorta ha dimostrato d'aver...e palle!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Grande Paola !!!!! Ha la Rivoluzione nel dna. Cordialità
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      quando ti saranno rimaste solo quelle mi capirai, mai ? :)
    • ImigliorisostenitoridiRenzi 3 anni fa mostra
      E' per i troppi attributi maschili che pare non abbia l'uomo?
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      no no io non bazzico minipost, ho smesso, grazie vai pure
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Jean che fai? Ti accodi...pussa via!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      eccerto questo è ancora un movimento serio, grazie dell'info vai pure ciao
  • er balestra 3 anni fa mostra
    Farange, Puttin...quale sarà la prossima "cotta" del Duo Sfasato? Erdogazz? Avessi tenuto la barra dritta Beppone, staremmo andando a vincerle veramente le elezioni, come Podemos. ma lo so...non dirmi niente...è quel tedesco che hai dentro che ti sta ammazzando: Alzheimer!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Gemello di cerbottana?
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Parente molto stretto del tiratore di freccette? Dov'è la gara?
    • carlo 3 anni fa mostra
      glie l'ha mandato la merkel, anzi, e' stato un complotto della "triplice".
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ora non si pretende che tutti i Cittadini abbiano la vocazione del SuperMagistrato, ma nemmeno dovrebbe rimanere un caso così isolato secondo me o sbaglio ?
  • ImigliorisostenitoridiRenzi 3 anni fa mostra
    HEI TROTALEGGIO, COME VA LA CIRCONVENZIONE MEDIATICA DEI GRULLINI? NON DOVREBBE ANDAR MALE SE C'E' ANCORA GENTE CHE CI HA MESSO PER NULLA 9 ANNI DEL PROPRIO TEMPO LIBERO E SPRECA ANCORA PAROLE E PAROLE QUANDO DOVREBBE SOLAMENTE TACERE! DEL RESTO AVEVO AVVERTITO TUTTI CHE L'ONESTA' IN QUESTO PAESE NON PAGA PIU'! MA NEMMENO LA TRASPARENZA, LA COERENZA ..... L'INTRANSIGENZA! NEMMENO SE ABBELLITE DI 10 STELLE! SE UNO CREDE VERAMENTE IN QUESTE COSE FA LA FINE DELL'EMARGINATO NELLA VITA E DELL'ESPULSO NEL MOVIMENTO 5 STELLE!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    per questo applaudo a Di Matteo e dovreste farlo anche tutti voi un futuro blindato, col rischio CONCRETO di non godersi mai la pensione, lo vorreste ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    noi che abbiamo messo radici qua moriremo tutti in miseria, poveri, miserabili e senza un futuro e ti credo :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Te credo e te consijo 'n saggio...Justine ou les Malheurs de la vertu.
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    L'onesti...so' cosi' pochi che nun ja fanno,manco,a fa' 'na congrega...figuramose 'n Santuario... http://youtu.be/dSDqEtMXkeA
    • Maura P 3 anni fa
      Tutta la mia solidarietà e molta ammirazione per Nino Di Matteo,però che tristezza quando le Istituzioni si mettono contro gli onesti!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      suore poi manco con le cannonate :)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      la crisi delle vocazioni c'è ormai ovunque, l'onestà idem :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    voi forse non conoscete la mia storia, che è efferata e cruenta io mi metto in pool con Di Matteo e Pignatone e vi mando tutti al 41bis per associazione mafiosa se non vi mettete in riga subito
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ma al SuperMagistrato che si è scelto una vita da blindato nemmeno un, bravo,grazie ?
  • il tiratore di freccette 3 anni fa mostra
    Hai voglia zampano a spare cazzate, la Russia è governata da Gazprom e dalla oligarchia sodale ad essa. Il popolo è in miseria, gli alcolizzati sono milioni. le bufale sono quelle che racconti tu appannaggio dei tanti creduloni. Poi...ti piace vincere facile eh? Tu e un altro gruppetto bannate col pensiero!! Bello così, vero miserabile fascista di merda? A
    • F. F. 3 anni fa mostra
      Ecco, come dettoti è arrivato l'amichetto tuo (o te stesso) che s'incula da solo ... Siete tutto un programma ... ^_^
    • FracazzFucker 3 anni fa mostra
      Attenti, questo F.F. è un CLONE Francesco Folchi invece è un COGLIONE :-[]
    • F. F. 3 anni fa mostra
      Ma come infido, non mi crtiticavi per le parolacce? (Che schifo che fai). Sei di un luridume che al confronto renzie è immacolato. Se Silvio comprendesse quanto sei carogna non so se potrebbe avere ancora parole al miele mille fiori nei tuoi confronti ... Comunque una buona serata caro ... ^_^ P.S.: non confondere te con la cioccolata ... il link sei tu e qualche amichetto tuo ... e ce lo sai bene fra Cà ... ^_^
  • Francesco Folchi 3 anni fa mostra
    Un saluto a voi Grazie per aver bannato l'infame <0__/\__/\_ grazie zampa e stai bene, grazie rita bella razzolata, grazie manu e max state bene
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    vabbè, l'Italia è la Cenerentola d'Europa e i nostri premier degli ultimi anni, parecchi, tutti, sono aspiranti Principi Azzurri che tentano di infilarle la Scarpina di Cristallo Perduta ma nessuna, fino ad oggi, è della sua misura
  • amoreirriverente .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Cosa c'è di onesto nel Bannare chi educatamente esprime un pensiero diverso dal vostro? Cosa c'è di onesto nell'insultare chi non la pensa come voi?.Cosa c'è di Onesto nella vostra arroganza?
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagare amorevolmente...e pulisciti il culo!
    • la cerbottana 3 anni fa mostra
      ma non dire cazzate scemo, cos'è uno sport del Piave arrampicarsi sugli specchi?
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      l'arroganza non è disonestà e il diritto di bannare è perfettamente legale (disonesto è diffamare cercando di dimostrare che bannare sia illecito).
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    devo andare, i 60 minuti sono passati e devo tornare in miseria :) la traccia c'è ? ce la farete da soli ? spero tanto di si :)
  • il tiratore di freccette 3 anni fa mostra
    Ma...Di Matteo è un anti-mafia: l'esatto contrario di Putin! Care caricature du Podemos...
  • amoreirriverente .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Purtroppo non è con il M5S che l'onestà andrà di moda,perché non basta non rubare per potersi definire onesti
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    che poi detto tra noi, bannare la Poetessa non è stato un gran balzo in avanti per l'Onestà ma cmq... siamo tuttora pochi ma buoni :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se non ci fosse Renzie, a questo punto, bisognerebbe inventarlo
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    strumentalizzare l'Onesto non è da tutti devi fingerti onesto almeno per 5 minuti per poterlo fare ma cosa avrà mai voluto dirci ? e se abbiamo capito male, anzi no, bene che fare ? cosa dirgli ? come chiosarlo ? eh? mica facile, c'ho so che c'ho so MA IL BLOG LO SA ELEGGIAMOLO ONESTO DELL'ANNO 2014 per il 2013 fa lo stesso e il 2015 si vedrà ci mancherebbe :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    saliti alla pianura discesi alle valli alla foce del Fiume, nel Mare, una moltitudine naufragò (Anonimo)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus