Guardi i rifiuti, vedi l'inciucio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Lo #SpazzaTour del M5S
(05:05)
di_maio_discarica.jpg

Luigi Di Maio, M5S, vicepresidente della Camera, davanti alla tragedia dei rifiuti in Campania

"C'è una zona della Campania che viene chiamata “Terra dei Fuochi” perché lì bruciano ogni giorno illegalmente rifiuti di ogni tipo anche tossici e da questo proliferano da anni malattie e morti. C'è una discarica in Campania che si chiama Taverna del Re, una discarica al contrario perchè la “monnezza” anziché essere sotto terra è stata accumulata in piramidi formate da 5.850.000 ecoballe coperte da enormi teli neri su una superficie grande come 366 campi di calcio. Contro ogni legge, contro ogni buon senso, contro i cittadini onesti. Ci sono delle persone commosse come Roberto, Luigi, Salvatore e insieme a loro tante altre che sono riuscite durante la prima tappa dello “SpazzaTour” ad entrare e a far entrare tanti altri cittadini liberi per far vedere cosa hanno fatto le istituzioni, i politici in quella terra, per far respirare loro le conseguenze.
Ci sono poi i “Grillo si è arroccato”, i “dovevate allearvi con il PD”, i “non si sono voluti sporcare le mani”. Con chi dovevamo allearci? Con chi? Taverna del Re è la conseguenza di decenni e decenni di politica di centro sinistra in Campania seguita subito dopo dal centro destra, una vergogna frutto dei Bassolino, dei Caldoro e di tutti quelli che insieme a loro hanno distrutto un pezzo d'Italia. Li appoggiavano tutti in campagna elettorale e loro stringevano mani con falsi sorrisi, bei discorsi e promesse di cambiamento. La realtà che ci hanno lasciato è questa. Quella che ieri abbiamo sentito puzzare, inquinare, uccidere. Succede da anni. Ecco perché siamo stati qui, dove centinaia di attivisti, di semplici cittadini, tutti i giorni lottano per la cosa più semplice del mondo, una vita dignitosa. Abbiamo visto la loro memoria arsa dalla fatica del dolore. Nessun telo nero potrà mai coprirla." M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Grulli al capolinea! 4 anni fa mostra
    "Questo blog è incredibile ... malgrado il periodo vacanziero e la continua polverizzazione dei trolletti continuano ad esserci centinaia di post giornalieri THE NUMBER ONE !!!" dario del sogno, trieste --------------------------------- AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! COS'E' LA BARZELLETTA DEL GIORNO?! TE LA CANTI E TE LA SUONI DA SOLO! SEI TALMENTE PATETICO E RIDICOLO DA FAR RIDERE E FAR COMPASSIONE CONTEMPORANEAMENTE! NEPPURE UNO PSICOLABILE CREDEREBBE ALLE TUE CAZZATE ASSURDE. ---------------------------------- AUGURI PER IL VOSTRO PARTITINO FARLOCCO... OPS! HO SBAGLIATO...... EX PARTITINO!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! ADIOS, GRULLI, ALLA PROSSIMA!
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciao "grulli al capolinea"! un tempo lontano ma non troppo c'era un certo cetra ad allietarci, a volte era pure simpatico, prendeva il caffè con noi, ma non aveva alcuna idea propositiva se non denigrare. poi giunse un certo grulliver che voleva salvare tutti i lilliprunziani del blog. ora ci sei tu. la risata è la stessa, ma la simpatia va scemando. coraggio, un po' di inventiva, qua siamo persone esigenti sai? ;)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      SPLAT al grullo de sta minchia !
  • Grulli al capolinea! 4 anni fa mostra
    GRULLI, FATEVENE UNA RAGIONE. MENTRE IL VOSTRO CAPO GRULLO SI BAGNA TRANQUILLAMENTE LE CHIAPPE IN COSTA SMERALDA, GODENDOSI LO SFARZO ED IL LUSSO (ALLA FACCIA DELLA CRISI E DI CHI STA MALE!) VOI GRULLI E IL VOSTRO PARTITINO GIOCATTOLO SIETE PRATICAMENTE PASSATI A MIGLIOR VITA! AH AH AH AH AH AH AH ---------------------------- SCENDERE GRULLI, SIAMO GIUNTI AL CAPOLINEA. AH AH AH AH AH AUF WIEDERSEHEN!!!!!
  • Grulli al capolinea! 4 anni fa mostra
    Allora, riepiloghiamo. 4 mesi fa; media commenti per post: 4500/5000 2 mesi fa: 2000/2500 Oggi: 750/1000 Casaleggio, che fine hanno fatto le tue $trategie di rete? Le hai archiviate in soffitta o in cantina? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH!!!!! Grulli, preparatevi per il ritorno a casa! SIETE AL CAPOLINEA!
  • paolostracizzato! 4 anni fa mostra
    prova
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciao NIke!! buon pranzo Monica, ora vado anch'io a dopo
    • paolostracizzato! 4 anni fa mostra
      mi aspettavano.... mi hanno teso un agguato ... ma ho messo mano alla mia colt:)))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao nike!!! Vero, gliel'ho detto, ma paolo non sente santi... Buon pranzo, ragaz
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa mostra
      buongiorno care/i, appena acceso, tante novità! monica, io direi che il nostro amico dovrà prima o poi optare per il nome che suggeristi tu (quello che riguardava il soggetto che leggeva!!!).
    • paolostracizzato! 4 anni fa mostra
      mi fanno entrare mi presento, et zac devo cambiare nome!!! mah......
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah ah ah ti sei dato il nick che dicevi :)))
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      noooooooooooooo
  • adriano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mamma mia quanti rifiuti ! Beh.. adesso li hanno visti anche parlamentari M5S Siamo a posto! No! sei tu
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    trovato anche il ministro per l'informazione:oresteeeeeeeeeeee!!!!!!!
  • Game Over @reloaded 4 anni fa mostra
    Eccoci qui con la nuova denuncia INEDITA! Ne conoscevamo 500 e oggi 501! Pensa, grillo, quante cose potremmo fare se ti votassero 9Milioni di cittadini. Vogliono la tv a 5 Stelle e udite udite: Libera e pluralista! Magari con travaglio e gomez come editorialisti! Stralcio di un intervento di gomez testimonianza di un'assoluta coerenza e lucidita: "I 5Stelle Ahhh non si possono mischiare Ahhh con gli altri partiti Ahhh altrimenti verrebbero meno ai loro principi di non alleanza Ahhh... un attimo dopo: Ma grillo ahhh è stato chiaro nel suo intervento Ahhh e ha mandato dei messaggi al pd Ahhh che non sono stati raccolti Ahhh"! E che 'nzalata e mare!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai ragione : il M5* è l'unico responsabile di tutti i mali del paese e come darti torto del resto visto il modo encomiabile in cui gli altri partiti si adoperano per la nostra salvezza SEI UN GENIO ! Splat!|
  • Arduino Principe Utente certificato 4 anni fa mostra
    La guerra dei dazi minaccia la ripresa Le barricate tra Usa, Cina e Ue potrebbero degenerare. Per gli analisti Pechino nel Wto è stato un errore ma va? pensare che quel gnurant di Bossi gia' lo diceva 20 anni fa , mentre l'acculturato di bologna che ci ha trascinato in questa avventura dell'euro sorrideva...sorrideva... sorrideva...
  • christine Mancigotti -Tannert 4 anni fa mostra
    Carissimo Beppe Grillo Come attore Lei mi è sempre piacuto - indubbiasmernte sa fare il suo mestiere di comico! Ma fare il politico è un'altra cosa... Apprezzo i suoi sforzi ma si vede che Lei non è in grado di dirigere quella massa di indisciplinasti che costituisce il popolo italiano.,.. "mandare tutti a casa" ... e non avere soluzioni realizzabili è una presa in giro di chi le ha dato il voto. Sarà meglio che chiami in aiuto la suggeritrice ( quella che è nascosta dietro le quinte quando sei sul palco e non ti ricordi il testgo che devi recitare .... Sei un bravo comico ma come politico ci hai deluso!
    • stefano 4 anni fa mostra
      @alan ladd voi non dialogate con nessuno perche' non sapete dialogare.
    • michele dragone Utente certificato 4 anni fa mostra
      continua a prenderti le tue slite pasticche.... mi sa che vivi in un altro mondo
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Amo Beppe come comico, e ancora di più come persona. Cara christine, al potere non c'è bisogno di nuovi politici, di quelli ne abbiamo avuto abbastanza, quello che ci serve è solo un po' più di umanità e in questo Beppe è insuperabile!
    • stefano 4 anni fa mostra
      caro Toto - ma per diventare membri del movimento - bisogna essere cafoni per prima cosa? ma l'educazione??
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma non rispondete a queste merde di troll!!sono gentaglia dai.
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cara Christine, non sò da dove cazzo arrivi, ma quando non sai cosa fare vedi di non sparare cazzate almeno qui, adoperati per qualcosa di utile tipo andare a fare in culo !!!!!!! Cordialità
    • alan ladd 4 anni fa mostra
      IL M5S STA FACENDO BENISSIMO,NON DEVE DIALOGARE CON NESSUNO DI QUESTI MARIUOLI POLITICI,DEVE ESSERE UN MOVIMENTO,DI GUASTATORI.COME SI POTREBBE DIALOGARE CON QUESTI MARIUOLI INCALLITI?l'UNICA COSA E'TACERE TACERE TACERE.
    • giovanni. s 4 anni fa mostra
      Allora caro tienti berlusconi e tutto il PD che insieme hanno distrutto l'Italia con il bene placido di gente come te
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dio ci scampi e liberi dai politicanti di professione...!!! Aiutoooo...!!! GRANDE BEPPE NON HAI SBAGLIATO NULLA FINORA...SEI UN OUTSIDER LA CLASSE NON E' ACQUA...!!!
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ci? parla per te
    • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      parla per te. La genuinità del Beppe è ormai stranota, piace perchè parla come una persona normale e viene stimato perchè ha orizzonti lunghi e non comprensibili da chi come te magari si aspettava risultati in due giorni. I giochi sono finiti, difendi pure chi ci fa mangiare diossina e bere percolato, tanto vedi ormai la rete vi ha avvolto e politicamente vi soffocherà! Ps: ma i troll la domenica vengono pagati di piu'?:)
  • Arduino Principe Utente certificato 4 anni fa mostra
    «La visita del Papa a Lampedusa è un messaggio epocale, che restituisce dignità alle migliaia di vittime della guerra a bassa intensità che da quindici anni si combatte nel Mediterraneo». Ma è anche «un monito contro le campagne ideologiche che disgregano la coesione sociale denunciando un’inesistente invasione e diffondono la paura chiamandoli gli immigrati clandestini invece che rifugiati o richiedenti asilo». Per la presidente della Camera, Laura Boldrini, è sia «un segnale storico» sia «un’emozione personalissima» il viaggio di Francesco nell’isola dove per anni ha portato l’aiuto dell’Onu ai «boat people» in fuga da persecuzioni e disperazione. hi,hi,hi, anche oggi la mia buona azione contro sta plebaglia di italiani cosi' egoisti , l'ho fatta!! anche oggi mi sono guadagnata la michetta. per fortuna io e la mia famiglia fino alla decima generazione possiamo vivere di rendita alla faccia delle plebe italiana che si lamenta dei clandestini e dei miei amici richiedenti asilo!!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ARRIVAI AFFANCULO, Meriti anche tu di assere appesa in piazzale Loreto assieme al tuo amico psiconano, ma a voi bisognerà mettervi a testa in sù, e non dimenticarti nel frattempo di andare AFFANCULO. Cordialità
    • Arduino Principe Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai ragione, hai ragione: quando non si sa cosa dire , un bel vaffanculo ti toglie dai problemi
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Credo tu ti sia guadagnata un bel "VAFFANCULO" verme schifoso. Cordialità
  • Arduino Principe Utente certificato 4 anni fa mostra
    musulmani felici per la loro nuova moschea I numeri non si conoscono ma chi usa i bus, frequenta le ASL, gli uffici comunali, e il S. Anna (maternità), SA CHE LA COMUNITA' ISLAMICA DI TORINO E' ENORME. Però La Stampa questo fenomeno epocale/biblico, degno di studi e dibattiti, lo ignora. Il luogo di culto é necessario all'enorme comunità islamica. I cittadini torinesi però vorrebbero sapere a quanto ammontano gli assegni mensili che le famiglie mussulmane ricevono dal Comune. Perché, se si dichiarano poveri per avere i sussidi, possono permettersi di andare una o due volte l'anno al paesello? Perché inviano (da tutt'Italia) con Posta o Money Trasfert miliardi di euro nei loro paesi? Non si dichiarano poveri? Un noto spacciatore nigeriano ha subito un trapianto di rene alle Molinette baipassando la graduatoria della lista d'attesa. Perché le sig.re marocchine che frequentano Porta Palazzo toccano la merce e se lo fa una sig.ra italiana apriti cielo? Degli extracomunitari islamici che aprono una partita iva quanti sono in regola col versamento di tasse/iscrizioni? Perché negli asili nido di Torino il 99,9% delle famiglie islamiche non pagano la retta? E i ricongiungimenti familiari falsi per ottenere sussidi? Perché né prima né dopo ci sono controlli? Si sta forse programmando il più colossale voto di scambio nella Storia di una "Democrazia" occidentale? Forse l'Imam della moschea di Torino ce lo potrà spiegare visto che né il Comune, né La Stampa, né la mesfistofelica assessora Curti (che tanto ama gli islamici) parlano ai cittadini torinesi di queste problematiche che stanno, purtroppo, conducendo il Paese verso pericolosi atteggiamenti xenofobi.
    • stefano 4 anni fa mostra
      @ Cristina BBBB sporcare / razzisti sta parlando dei mussulmani? io sono buddista grazie! e comunque dal suo commento si capisce che la testolina e' un optional nel movimento.. siete completamente inutili - primo partito italiano?? per fortuna si puo' ancora ridere di voi... vi comportate come gli integralisti islamici - con il 50% +1 che farete con quelli che non la pensano come voi? fatwa?? intanto le parole volano gia' contro i non-allineati...
    • Cristina BBBB. 4 anni fa mostra
      Perché venite a sporcare qui con le vs. stronzate? Ah, ho capito, perché in questo post si parla di rifiuti... Non l'avete ancora capito che il M5S non è razzista e che qui non fate presa?
    • stefano 4 anni fa mostra
      sono d'accordo con lei.. ce ne fossero di commenti cosi'!! credo anch'io siamo vicini alla guerra. la mia paura e' che con i problemi in egitto ce ne manderanno altri di jihadisti in europa. gli affiliati dell' esercito pro-morsi. una massa di incivili / bruti che e' una vergogna per la civilta' ma siccome bruciano le bandiere USA.. i ns sinistroidi benpensanti (compreso barnard) li accettano a braccia aperte. non li vogliamo!!
  • sergio bianchi 4 anni fa mostra
    com'era l'acqua?? l'hai fatto il bagnetto?? e i castelli di sabbia?? l'hai spalmata la cremina alla gentile consorte?? spero di si, non vorrei che si prendesse una scottatura... ora se vuoi puoi tornare, ma con calma,noi non abbiamo fretta e neanche il Quirinale, a tuo buon cuore....
    • Marco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      i vari politici del pdl e pd lo sai dove hanno passato il sabato?
  • Guerriero Padano 4 anni fa mostra
    NAPOLI MERDA, NAPOLI COLERA, SEI LA VERGOGNA DELL'ITALIA INTERA! NAPOLI MERDA, NAPOLI COLERA, SEI LA VERGOGNA DELL'ITALIA INTERA! NAPOLI MERDA, NAPOLI COLERA, SEI LA VERGOGNA DELL'ITALIA INTERA!
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Omm'e merda padano, ti devono mangiare le zoccole e il primo morso te lo deve dare quella cessa zompapereta di tua madre cantera .
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      la vera vergogna sono i decerebri come te ! SPLAT!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Stronzo...sei leghista vero? Guarda che la merda ce l'hai nel cervello! Fatti fare un encefalogrammma....vedrai che appare una scritta...."è solo merda" e poi sentirai la puzza!
    • Alex B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei italiano, Napoli è anche una tua città idiota.
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao microcefalo...!! Guarda che la merda ce l'hai anche dalle parti tue...E ne è TANTA forse peggiore perché più subdola...!!
  • Arduino Principe Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma basta con questo buonismo !!! ma un minimo di colpa ai napoletani che non vedono non sentono non parlano, proprio non gliela vogliamo dare ? tutti acculturati e nessuno in 40 anni si e' accorto che il pattume aumentava ed era ingestibile ? tutti acculturati che alla prima apparizione del pattume in strada subito buttavano elettrodomestici, mobili, piatti, tazze del cesso, eternit, frigoriferi, son 40 / 50 anni che vanno avanti cosi' e se ne accorgono ora ? e perche' dovremmo piangere davanti a ste scene ? io piangerei per i soldi sottratti agli italiani e ricevuti a pioggia per la loro monnezza!!! e poi.... al potere , di politicanti napoletani ve ne sono stati a iosa!! se non si sono accorti loro del problema, chi si doveva accorgere ?
    • Arduino Principe Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi sa che eri un tantinello orbo... tentare di dire che napoli negli anni che tu indichi tu era pulita e forse piu' di milano ... allora ti do ragione e chiudiamo subito il discorso. e se milano e' sporca.... chiedi info ai tuoi amici fratelli foresti che ci hanno invaso dal 1993 ...
    • Aldo L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io ho fatto il servizio militare a Napoli città, nel 1983-84. Ti posso assicurare che, dopo aver vissuto 15 anni a Milano, in quanto a rifiuti gettati in strada la vince di gran lunga il capoluogo lombardo. é ora di finirla con questi luoghi comuni. Li hanno fatti vedere anche i media nazionali, no? i servizi con i cittadini che si ribellavano e la polizia a caricarli. Qui non si parla di qualche frigorifero o tazza del cesso buttate in qualche campo (cosa che qui al nord accade più di frequente di quanto si creda, e qui non li vedi tu?). Stiamo parlando di roghi di rifiuti industriali in zone dove industrie non ce ne sono, parliamo di milioni di tonnellate di ecoballe (che se prendi tutte le famiglie italiane e le moltiplichi per 10 in un anno non riescono a produrre tanta immondizia). Quindi non si tratta di buonismo, guarda tutti i video girati ieri e poi mi saprai dire se sarai ancora della stessa idea.
    • speriamo bene Utente certificato 4 anni fa mostra
      ".......ma un minimo di colpa ai napoletani che non vedono non sentono non parlano, proprio non gliela vogliamo dare ?..." Io più che di napoletani parlerei di italiani
  • antonio laki Utente certificato 4 anni fa mostra
    in caso sia presente uno straccio di staff, potreste togliere dal blog la maleodorante merdosa presenza del verme ciccio do ca$$o, che sta vomitando la sua immondizia interiore sul sito?
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      antonio fa caldo!
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      come no c'è uno staff apposito per sopperire alle mancanze dei tuoi educatori e/o genitori, purtroppo per te hano studiato e non si faranno certo fottere dalle solite stupidaggini sienesi, c'ho una sorella, conosco bene il tessuto e ti capisco nel tu povero semi-analfabetismo, ps, ma ti pare che perderei il tempo da Beppe se sapessi esistere un sistema di censura altro che il ragionevole, qui non si banna per simpatia, e peggio per i complessati come te!!
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ignoratelo.
  • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
    Allucinante! Spero non vi siate contaminati con le esalazioni di quei cumuli immondi...forza Parlamentari 5 Stelle, sempre così! Siamo e saremo sempre con Voi!
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      @antonio laki La mia risposta era indirizzata comunque al tuo messaggio, troppo scurrile per essere accettano in un diverbio serio. Per contrastare troll e quant’altro, usiamo una dialettica tagliente ma pulita, per favore. @paoletta Spero di non farti mai arrabbiare…un caro saluto! @Dino Sembra evidente che la moderazione non sia stata efficace, se non per liberarsi del fastidioso “ciccio c.”.
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa
      Ragazzi Antonio rispondeva a un trolletto imbecille il cui commento e' stato cancellato.
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Riprovaci Antonio o come ti chiami, perché giuro ti faccio arrivare i carabinieri sotto casa.
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      Il livello del tuo turpiloquio la dice lunga sulla qualità della tua persona.
    • antonio laki Utente certificato 4 anni fa
      ancora più sobrio è che ti scopi tua madre, fetente pezzo di merda
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      è molto più sobrio asserire: forse sarò con voi, per il momento non ti ho spezzato la noce del capocollo http://youtu.be/oSWbIDYN1p0
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siamo e saremo sempre con Voi! non è il nettare della democrazia... ANZI!!!
  • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 4 anni fa
    ottimo ragazzi. avanti cosi
    • antonio laki Utente certificato 4 anni fa mostra
      lo disse pure quella troia impestata di tua mamma mentre veniva chiavata da 12 a turno e le piaceva, l'errore fu di scaraventare al mondo un immondo verme di merda come ciccio del cazzo...
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      lo disse nel seicento quel capitano di sventura e tutti perirono nel burrone equadoregno (ignari di aver seguito l'ultimo eco del penultimo stolto)
  • Dino L. Utente certificato 4 anni fa
    Gli amministratu che nel corso degli anni hanno permesso questo scempio sono dei TERRORISTI e come tali devrebbero essere giudicati.
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      invece i loro elettori? opinionisti o deputati nella perfetta tradizione di transizione prima-seconda repubblica anni novanta? per i meno preparati o intelligenti (a seconda della suscettibiltà), inutile cercare il solito capro espiatorio se non decidiamo di cambiare noi stessi: COME POPOLO ITALIANO!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Con ex ministro bassolino o con rosa russo iervolino Con chi ha lasciato che il controllo del territorio passasse dallo stato alla camorra Con chi è stato presidente di regione e commissario per l'utenza spazzatura o con ex sindaco complice del degrado sia morale che fisico Allearsi con chi a ridotto il paese in un cumulo di macerie quando non sono cumuli inquinanti o scarti di lavorazione come a Taranto o in Campania Essere i complici di questi cialtroni che hanno rovinato tutto anche la spazzatura anche le vestigia di un grande passato come accade a Pompei o Ercolano o come siti meno famosi ma degradati allo stesso modo ho allearsi con chi ha contribuito a portare il debito a cifre folli o con chi non fa neanche una legge sul conflitto o che non abroga leggi infami con chi con i complici di Berlusconi
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      cerca di identificarti scusa! registrati al blog e magari i tuoi improperi acquisteranno un minimo di veracità (ti danno il bollino, non costa nulla e puoi persino mandargli affanculo come faccio io senza essere magari bannato), ma non te lo consiglio visto che straparli da anonimo troll)
  • Aldo L. Utente certificato 4 anni fa
    Sono andato sui profili FB di alcuni dei parlamentari che ieri hanno preso parte allo spazza tour, ho letto le loro impressioni relative a quanto hanno visto, ho guardato le foto e i video che hanno postato e... ora sto piangendo! Piango perchè, nonostante io abiti in una casa a 600 mt. di altezza, circondata da boschi e montagne, con caprioli, cervi e scoiattoli che popolano questa zona, nonostante ora stia guardando un cielo di colore azzurro con un sottofondo canoro di cinguetii vari, nonostante la Campania disti quasi 1000 km, quello che ho visto è Italia. Non posso credere che persone sane di mente abbiano compiuto un tale scempio, o abbiano acconsentito affinchè altri potessero compierlo. Un'estensione pari a 360 campi da calcio, per un altezza di una decina di metri o maggiore; roghi che causano colonne di fumo alte centinaia di metri; persone con le maschere anti-gas (e non credo fosse un effetto scenografico). Chiunque abbia un briciolo di coscienza e di capacità di giudizio può rendersi conto che non si tratta semplicemente della cattiva volontà dei cittadini nel voler fare la raccolta differenziata, non si tratta di rifiuti domestici ammucchiati ai lati delle strade. Questo scempio ambientale è frutto di una consapevole e premeditata attività criminosa avallata dalla politica. Non può essere spiegato altrimenti. E non si tratta ora di colori di partito rossi o verdi, non si tratta di destra o sinistra, ma dai fatti concreti e dalle soluzioni che verranno messe in atto per "cercare" di risolvere questo dramma (perchè non so se sarà mai possibile cancellarlo del tutto), si capirà chi potrà definirsi cittadino italiano e chi invece potrà solo sperare nella clemenza divina.
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciao Dino Aldo, ciao e ariciao (e prendetevi una stanza froci)
    • Aldo L. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Dino L.
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Aldo saluti da VB
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      altre attività edificanti della giornata?
  • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
    Onore ai Cittadini a Cinque Stelle. Che questo non sia mai nè sepolto nè coperto. Ambiente,salute,la vita degli italiani non può essere "compattata". Movimento sempre.
    • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
      Dato che la parola ti garba poco diciamo grazie ragazzi... Va meglio così o c'è da eccepire...
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      onore onore onore, ci condiamo l'insalata da secoli senza evidenti migliorie per la salute
  • Marco M. Utente certificato 4 anni fa
    Complimenti a tutti i parlamentari del Movimento
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus