156 mamme lasciate sole

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video
(01:30)
mamme_incatenate.jpg

>>> Giovedì e venerdì sarò in Trentino - Alto Adige per sostenere i candidati del M5S alle elezioni regionali che si svolgeranno il 27 ottobre. Giovedì 24 ottobre sarò a Trento, piazza Dante, ore 20.30. Venerdì 25 ottobre, sarò a Bolzano, piazza Magnago, ore 18.

"Succede che in Italia 156 studenti diversamente abili delle scuole medie superiori non possano frequentare le lezioni dall'inizio dell'anno scolastico perché l’ente Provincia non espleta il servizio del trasporto e dell'assistenza specialistica per mancanza di fondi. Questo scempio disumano avviene nella Provincia di Ragusa e le mamme protestano ad oltranza da circa una settimana incatenate e, due di loro, attuando lo sciopero della fame perché il Presidente Crocetta ha pensato male di staccare la spina. Il servizio, che ha un costo mensile di 265 mila euro, potrà essere assicurato solo per appena due settimane dopo che il commissario straordinario della Provincia, Giovanni Scarso, ha predisposto il bilancio di previsione apponendo 120 mila euro. Non basta. Serve una soluzione definitiva. Queste famiglie vivono in una terra dove alcuni senatori ragusani, contemporaneamente alla loro protesta, presentano emendamenti al D.l. 101/2013 sulla Pubblica Amministrazione al Senato della Repubblica riguardanti la proroga dei contratti ai Dirigenti delle oramai decadute, o presunte tali, Province. Paradossalmente per l’emendamento sopracitato, presentato ed approvato al Senato, la Provincia di Ragusa sarà costretta ad avere un Dirigente inutile e retribuito con soldi pubblici ma non i fondi per espletare il servizio ai diversamente abili. Speriamo almeno che il nostro caro Governatore Crocetta stia vicino a queste mamme. Potrebbe iniziare da subito con un atto eclatante e altamente simbolico e già promesso il 30/10/2012 in diretta TV: tagliare del 50% il suo stipendio di governatore che ammonta ancora a 311 mila euro l’anno. I consiglieri comunali di Ragusa del Movimento 5 Stelle hanno, come segno forte di protesta, lasciato l’aula consiliare qualche secondo dopo l’inizio della seduta per poter affermare che prima di ogni cosa viene la salvaguarda dei diritti. Chiedono ai deputati regionali l'immediata convocazione della commissione parlamentare Bilancio e Programmazione per trovare le risorse necessarie a mantenere attivo l'indispensabile servizio. Le mamme pretendono che sia garantito il diritto allo studio così come previsto nella Costituzione. Pretendono una politica di servizio e di sacrifici. Non sacrifici solo da parte dei cittadini." M5S Ragusa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Vito Catozzo in Rollo 4 anni fa mostra
    CALZA A PENNELLO A BEPPE A CASALEGGIO E A TUTTI I GRULLI "Il Bel Paese sorridente, dove si specula allegramente sulle disgrazie della gente"
  • Vito Catozzo in Rollo 4 anni fa mostra
    PEGGIO CHE AL CIRCO. NOMINATI PRESIDENTE E VICE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA (NON COMMISSIONE TAGLIO E CUCITO) UNA MANCATA SUORA DI CLAUSURA E UN EMOPATOLOGO LEGHISTA SINO A QUALCHE ORA FA! BEPPE, TU... PROPRIO TU CHE CRITICAVI LE COMPETENZE DEL MINISTRO DELL'AGRICOLTURA, CHE COMPETENZE ED ESPERIENZE HA IL TUO UOMO CON LA MAFIA?
  • Vito Catozzo in Rollo 4 anni fa mostra
    GARANTISTI CON I VOSTRI La Finanza in Regione I 9 capigruppo indagati: peculato Sono i nove capigruppo di Pd, Pdl, Lega Nord, Idv, Movimento 5 stelle, Misto, Fds, Sel-Verdi e Udc, cioè coloro che hanno gestito i budget e firmato i rendiconto delle spese sostenute dai consiglieri nella legislatura in corso, rimborsi che la Procura ritiene illeciti. CI SIETE ANCHE VOI GRULLI ISCRITTI NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI AH AH AH AH AH
  • Vito Catozzo in Rollo 4 anni fa mostra
    POVERI CIULA! UN POST SU PROBLEMI A RAGUSA, REGIONE SICILIA, MODELLO SICILIA CON I 5 PUGNETTE! Anche il sindaco di Ragusa, Piccitto è del M5S, la respnsabilità del problema di quei ragazzi disabili sarà addebitato a Bersani, Letta, Rosy Bindi, Maroni ...... Berlusconi?
  • Vito Catozzo in Rollo 4 anni fa mostra
    POVERI CIULA! UN POST SU GENTE DI RAGUSA. MA NON CI SIETE VOI PIRLA A COMANDARE IN QUELLA REGIONE?
  • Paolo Zanchetta, crocetta del montello Utente certificato 4 anni fa mostra
    156 studenti diversamente abili =costo mensile di 265 mila euro , = € 1641 a persona. Costicchiano... A proposito, ma in Sicilia non avevano cancellato le province?
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    questo è un caso..i disabili minori e adulti sono "abbandonati"...uomini delle istituzioni si preoccupano delle carceri sovraffollate..ma verso i disabili neanche una parola...!!!!senza una possibilità di collocamento(vedere condanna della corte europea di strasburgo)..costretti a vivere con 275 euro al mese!!!! Ogni giorno i familiari devono farsi carico di continue difficoltà economiche e assistenziali..combattere con la burocrazia e la latitanza di uno STATO...che si preoccupa di difendere i "delinquenti"... PARTITI E SINDACATI NON HANNO FATTO FINO AD ORA UNA BENEMERITA SEGA!!!!!gli unici che combattono sono le associazioni..!!! Invito tutti i ns Parlamentari a prendere iniziative per leggi di sostegno alla disabilità...nessuno deve essere lasciato indietro..!!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    A proposito di persone italiane "scomparse" ...di Diritto e di Fatto.... ..ma che fine hanno Fatto i due marò imprigionati in India? non ne ho più saputo nulla... p.s. sono stati liberati? sono stati condannati? sono stati "ricomprati"? ma poi...soprattutto, quella nave cosa portava di così importante per costringerli, da militari, a sparare su "pescatori"??
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Già Paolo, ma da servitori dello Stato io vorrei sapere la verità dal capo dello stato, non da un giornale...affidabile?...inaffidabile...affabulabile..affanculabile.. p.s. si fa sempre fatica a leggere tra le righe...io ho smesso da un po' :-)
    • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
      Hanno detto che hanno sparato in aria. Purtroppo, gli indiani, hanno peschereggi volati. Che ci vuoi fare.
    • Paolo Zanchetta, crocetta del montello Utente certificato 4 anni fa mostra
      Informati. Ieri nel Corriere c'era un articolo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus