Pompei è l'Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Beppe Grillo a Pompei
(03:55)
pompeibeppe.jpg

Pompei è emozionante. E’ una città enorme, non ce la fai a girarla neanche in due giorni. Ho parlato coi custodi, e c’è da dire che il problema Pompei è il problema Italia. Pompei è un pozzo di petrolio, e se non hai una manutenzione ordinaria si scrosta un muro e devi fare un appalto e tutto il resto. Qui ci vogliono muratori, mosaicisti, che tutti i giorni si prendano cura della città. E invece cosa fanno? Fanno le gare d’appalto, spendono milioni, mandano a dirigere i lavori a della gente messa lì da Forza Italia che coordina e prende milioni di euro.
C’è un teatro, qui, bellissimo. E lo hanno ristrutturato con le lucine a led, il ferro. Lo hanno snaturato, rovinando la sua storia. Manca il senso del rispetto, ecco! Ma come si fa? Allora seppelliamo tutto e speriamo che tra mille anni ci sia una tecnologia straordinaria che auto-riparerà il mosaico da solo. Così non si sopravvive.
I romani avevano già inventato tutto: il geotermico, le saune, l’aria condizionata. Tutto pubblico. Questo è il luogo della sacralità del pubblico. Tutto aperto. Poveri e ricchi stavano all'aperto, svagavano. Non facevano appalti per le saune, appalti per bere e appalti per mangiare. Che civiltà.
Oggi guardi queste macerie e pensi alle macerie delle persone macerate dentro. Qui arrivano i generali coi loro venti esperti, coi loro stipendi da 100 milioni a botta. E’ questa la rovina di questo Paese.
Vinceremo noi. Sicuro. Non abbiate dubbi.

PS: Non ho rilasciato, né intendo mai rilasciare, interviste ad alcun giornalista de La Repubblica di De Benedetti. Possono solo rosicchiarla come topi dalle mie dichiarazioni pubbliche.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • fabio p 3 anni fa mostra
    Facce di m_erda ci state facendo invadere da feccia immigrata da ogni dove.... state togliendo risorse alla povera gente ITALIANA che vi ha mandato in parlamento fidandosi di voi.... vigliacchi
  • fabio p 3 anni fa mostra
    Facce di m_erda ci state facendo invadere da feccia immigrata da ogni dove.... state togliendo risorse alla povera gente ITALIANA che vi ha mandato in parlamento fidandosi di voi.... vigliacchi
  • Grillo il coatto 3 anni fa mostra
    Grillo, sai qual è la differenza tra i tuoi deputati fantocci e quelli del Pd? Beh... citando una parola tanto cara alla parlamentare coatta Paola Taverna, la differenza è esattamente: «Gnente!!!». BUAHAHAHAHAHAH!!! Ormai si può dire tranquillamente che in quanto a ruffianeria, parassitaggine, inutilità e patetica ipocrisia, i tuoi parlamentari farlocchi sono spiccicati a quei miserabili del Pd. Fate pena...
  • Francesco Visco 3 anni fa mostra
    "Siete niente,niente, nienteeee!" abbaiava la Taverna ai senatori, ed ora e' contro l'abolizione del Senato, pagato da noi poveracci...
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sparati, sorcio.
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma informatevi, leggete, siate avidi d'informazione ignoranti da strapazzo. Abolizione del senato ... IGNORANTE e SACCENTE!! E vieni qua a fare morali ... ma vai a fare la cacca vai!
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ah ah ah ah ah http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/04/03/nomination-forever-4-debunking-delle-balle/ è dei tuoi, del pd!!!
  • david rodino (berlinando) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Caro Beppe ai tempidei romani non solo c'erano gli appalti ma pure gli schiavi.Giá ti sogni imperatore.40000 schiavi che votano ogni minchiata sul sito giá li hai..taci per sempre povero ignorante
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    LA MERDA DI FRANCESCO FOLCHI: SI SENTE LA TUA PUZZA DIMMMMMERDA FIN QUI!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    CHE BELLE FILE DI EXTRAMERDE AI SERVIZI SOCIALI MENTRE I NOSTRI ITALIANI SI SUICIDANO! PRIMA DUE TROIE MAGREBINE AI SERVIZI SOCIALI E 15 MINUTI DOPO LE SOLITE DUE TROIE: 2 CAPUCCINI E 2 PASTE AL BAR.
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    VIVIANA, POVERA COGLIONA, NON MI RICONOSCI PIU'? C'E' UNO DEI VOSTRI CALLCENTER CHE SCRIVE OGGI COL NICK DI VIVIANA VIVARELLI? (MN)
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    Non siamo in grado di pubblicare il tuo commento perché sei stato bloccato da TzeTze Politica. Per saperne di più. +++++++++++++++++ DELLA SERIE: ABBIAMO UNA PAURA FOTTUTA!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    POMPEI, UN RUDERE CHE ELARGISCE STIPENDI A CHI SI GRATTA LA PANCIA TUTTO IL GIORNO!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    LE REGOLE AD CAZZUM DI CASALEGGIO Ad urne chiuse, un’integrazione delle regole delle ennesime buffonarie a 5 stelle; se si è stati dipendenti di Casaleggio non ci si può candidare, peccato che le regole arrivino postume. Inventarsi una regola ad personam per togliere dai piedi persone scomode. Giustamente Alberto Magarelli fa notare, perchè i dipendenti di Casaleggio no ed i dipendenti dei parlamentari si? cosa cambia?Questo ragazzo alla mia sinistra nella foto è Marco Canestrari, attivista 5 stelle della prima ora e ex dipendente di Casaleggio, candidato alle primarie per le europee, ieri votato ed oggi fuori dai giochi per volere del suo ex datore di lavoro. Tra l’altro a 24 ore dalla chiusura delle urne, non si sa ancora chi è passato al secondo turno.Questa si che è democrazia diretta, …diretta da Casaleggio.
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa mostra
      kLICC
    • sei 10 Utente certificato 3 anni fa mostra
      dai non disperare, siamo sicuri che al posto del tuo amico sarà candidato qualcuno altrettanto in gamba! Ah... dici che lui mirava alla poltrona e al potere, e quindi non è la stessa cosa? ohqquanto midisp iace...
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa mostra
      precisa precisa come Giovannino la stessa cretinite
    • benedetto tango () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il tuo livore è fastidioso.
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    POMPEI L'E' TERRONIA, ALTRO CHE ITALIA! C'E' QUALCOSA CHE FUNZIONA DA QUELLE PARTI? TUTTO QUELLO CHE E' ILLEGALE FUNZIONA A MERAVIGLIA! NON DIRMI CHE HAI BISOGNO DELLA TRAZIONE ELETTORALE MERIDIONALE!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus