Mattarella preso per il culo dai partiti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
mattarella_renzi.jpg

"LEGGE ANTICORRUZIONE? HANNO PRESO PER IL CULO ANCHE MATTARELLA..
Questi signori hanno applaudito Mattarella quando nel suo discorso citava di fare in fretta per una legge anticorruzione: ALLA RICHESTA DEL M5S DI CALENDARIZZARLA... COSA HANNO FATTO? L'HANNO BOCCIATA
Il Parlamento e la legge anti-corruzione possono attendere. Ieri tutti i partiti hanno applaudito il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella quando ha parlato di centralità del Parlamento e lotta alla corruzione. Oggi quegli stessi partiti che ieri applaudivano Mattarella, hanno tradito le parole del Presidente della Repubblica. Il Senato ha infatti bocciato con 134 voti contrari e 49 favorevoli la discussione urgente della legge anti-corruzione Grasso-Cappelletti e altri proposta dal M5S. La giornalista Tiziana Panella ha reso pubblico questo scandalo in diretta nel corso della trasmissione Coffee Break di questa mattina. Scrive un utente su Twitter: "Brava Panella! Sgamati gli applausometri contro la corruzione, oggi bocciano la proposta anticorruzione del Movimento 5 Stelle". ADESSO VEDIAMO COME LA DICONO LA NOTIZIA, SE LA DICONO,I COMPARI DEI TG." franco p.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Beppe C. Utente certificato 2 anni fa
    Quelli che applaudivano Mattarella quando parlava di anticorruzione sono come quegli assassini che poi vanno al funerale delle loro vittime.
  • gian solo Utente certificato 2 anni fa
    Premetto la rametto mi arrapa Ma non capite che se fanno una legge anticorruzione degna Cade tutto il sistema come un castello di carte NON LA FARANNO MAI
    • adriano 2 anni fa
      Ed e' per questo che gli italiani dovrebbero svegliarsi!
  • mirco g (vperv) Utente certificato 2 anni fa
    Già ho vomitato martedì mentre applaudevano ...adesso ??
  • Claudio C. Utente certificato 2 anni fa
    E non venite a dire che gli anziani si spaventano vedendo certi commenti. Mio suocero 40 anni di scioperi...... adesso lo stanno rimbanbendo i tg affiliati... meno male che quando ci vediamo lo aggiorno su quello che succede veramente in PARLAMENTO. Grazie Beppe NON MOLLARE
  • Claudio C. Utente certificato 2 anni fa
    Le solite CANAGLIE, come fa un LADRO A VOTARE UN LEGGE CONTRO I LADRI ma siete impazziti. Adesso ne dico una perchè queste cose mi fanno veramente INCAZZARE: Auguro a loro e AFFILIATI (credo si possa dire cosi!!!!) ................. tutto il bene del mondo, io vi perdono..... COME NO ANDATE A FANCULO F..... D. P......
  • Franz Hofmann 2 anni fa
    sequo spesso la situazione attuale ma sopratutto i commenti, ma se un giorno i Vs. figli vi domanderanno,Papa cosa ai fatto per poter auitare a cambiare quella situazione cosi tremenda ? che risposta gli date ?
    • Daniel S. 2 anni fa
      Eh, figlio mio, io votavo PD... mi davano 80 euro, dovevo pur pensare a come mantenerti...
  • Bruno 55 Bruno 55 Utente certificato 2 anni fa
    Ma se Mattarella Padre diceva già che i politici più applaudono e più sono da diffidare, voi credete ancora negli applausi dei politici. Se nel discorso di insediamento avesse detto siete un branco di coglioni lo avrebbero applaudito lo stesso. Anche quando andavo ai convegni di Forze Nuove che era la sinistra della D.C. chiunque entrasse in sala, Andreotti, Forlani, Bodrato, Spadolini era uno scroscio di applausi. Chi crede ancora che gli applausi dei politici siano sinceri è un povero ingenuo.
  • carlo vescarelli Utente certificato 2 anni fa
    il pd non ha gradito l'iniziativa del m5s perchè si sono sentiti anticipati,loro che sono riformisti. da un partitino che ha vinto le elezioni e che doveva governare.ragionando con i numeri il pd ha vinto le elezioni politiche perchè aveva i voti di sel.ma sel è nel governo o è all'opposizione?togliete i voti di sel e le elezioni le ha vinte alla grande il m5s che ha il diritto e dovere i governare questo paese.è sbagliata questa mia osservazione?non credo .
    • marco58 2 anni fa
      Sono d'accordo con te. Ma una cosa che non capisco è se circa il 55% degli italiani non ha votato, pur prendendo il 40% dei votanti il PD, come può dire di rappresentare la maggioranza degli italiani, quando in sostanza rappresenta a malapena il 18-19% degli elettori, e le altre formazioni politiche, ancor meno che meno. E poi questo piccolo particolare, (che in realtà rappresenta il nocciolo della questione) come mai non viene mai smesso in evidenza, in nessuna trasmissione televisiva i va, di confronto. Ma allora quel 55% di elettori che non sono andati a votare, cosa sono? sono il popolo degli invisibili? Certo che riuscire a metterli insieme, si che rappresenterebbero la maggioranza degli italiani che sta' male.
  • luc nava (lucnava) Utente certificato 2 anni fa
    IO e molti credo non apprezzano insulti banali e in'utili da parte di Grillo e da certi movimentisti, anche se in piena ragione e meritatamente guadagnati dagli altri partiti, facendo cosi' ci si abbassa al loro livello, mettendo paura agli anziani. Tenendo un profilo calmo, efficiente e intelligente, denunciando ad ogni occasione le malefatte dei farabutti (troppi) dell'altra sponda credo si ottengano piu'approvazioni e consensi! Mi e piaciuta quell'intervista di grillo con Mentana, Calmo effettivo ed al punto! Bravo !
    • M. Mazzini 2 anni fa
      Il punto è che Grillo è spontaneo, naturale, vero. Gli ipocriti lo attaccano, come i farisei attaccavano uno che prima lui è finito sulla croce. Nulla di nuovo sotto il sole, la storia si ripete. Grillo è buono e giusto e, per questo, lo vogliono eliminare.
  • alvise fossa 2 anni fa
    ABBIAMO DEI PARTITI ORAMI VENDUTI ALLA CORRUZIONE,TRANNE I 5 STELLE CHE SONO AVANTI
  • Antonio Saponaro 2 anni fa
    MA SE SONO TUTTI 1 MASSA DI LADRI E FARABUTTI,COSA VI ASPETTAVATE VOTASSERO? QUESTOVE LO DOVETE RICORDARE QUANDO ANDATE A VOTARE..
  • enza barilla 2 anni fa
    Mi vergogno dei miei politici mi vergogno della mia Patria ,amareggiata e disorientata ,credo comunque che si possa fare di più lamentarsi non basta.Uniamo le nostre forze popolo italiano e facciamo in modo che questa gente ignobile sparisca.
  • Frediano L. Utente certificato 2 anni fa
    ECCO PRESIDENTE CON CHI HA A CHE FARE. CORROTTI FINO AL MIDOLLO.
  • Nicola Z. Utente certificato 2 anni fa
    Io alle prossime elezioni candiderei in parlamento la Panella,la Costamagna, Mentana e Ferrero. Cosa ne pensate?
    • Giulio 2 anni fa
      .....Mago Zurlì no? P.S. smetti di guardare la T.V., ti fa male.
  • ina ghigliot 2 anni fa
    xchè , secondo voi mattarella è stato scelto da renzie per la sua indipendenza , onestà ed estraneità a o'sistema ??? sarebbe come dire che i politici rubano perchè c'è l'euro .......SVEGLIA !
  • ernesto berselli 2 anni fa
    Un messaggio al Presidente Mattarella;Apra gli occhi Sig.Presidente!!In meno di 24 ore dopo il suo discorso i partiti proprio quelli che hanno scelto il suo nome le hanno presentato il loro biglietto da visita.Si renda conto fin dall'inizio con chi lei avra' a che fare e noi italiani ci aspettiamo decisivi cambiamenti proprio da lei che e' anche il nostro presidente
  • vincenzo manos 2 anni fa
    Brava (e coraggiosa ) Tiziana Panella. Ad averne di giornalisti così.
  • Quinto Stellone 2 anni fa
    Ma pensate veramente che il Parlamento la darà mai vinta al M5S su una qualsivoglia iniziativa? Questo non può accadere, e non c'entra niente l'anticorruzione o il reddito di cittadinanza o gli stipendi dei parlamentari. L'obiettivo è quello di non cedere su nulla, per evitare di riconoscere al Movimento qualsiasi autorevolezza. La strategia è "per sfinimento": devono continuare a far credere all'opinione pubblica che i parlamentari 5 stelle siano i "grillini", i "pentastellati", gli inesperti, i ragazzotti di Casaleggio, i "burattini in mano allo squilibrato (cit. berlusconi)" che urlano e basta, che fanno ostruzionismo, che votano sempre contro e non fanno mai niente. Dargliela vinta anche solo una volta sarebbe come firmare la loro stessa condanna a morte.
    • Nicola Azzarone 2 anni fa
      non faranno mai quello che viene pronunciato dal movimento 5 stelle.Mentre alle parole del presidente si spellavano le mani pensavano come fregarlo a lui e a tutti noi cittadini
    • Fabio B. Utente certificato 2 anni fa
      E noi si continua! Vediamo chi si sfinisce prima! :-)
    • carlo vescarelli Utente certificato 2 anni fa
      poichè non l'hanno presentata loro ,i parlamentari del pd,si sono sentiti in inferiorità,dato che il m5s li ha anticipati.pertanto come i bambini capricciosi colti sul fatto hanno ritenuto di non darla vinta al m5s e l'hanno bocciata.questa è la classe politica del pd,che ricorda perfettamente la democrazia cristiana.tutto questo in perfetta anti democrazia della sinistra del pd.
  • Alessandro Albertini 2 anni fa
    L'onestà dei partiti STA al rispetto delle promesse COME Ferrara STA al salto in alto.
  • mario casettari 2 anni fa
    il coniglio è un ottimo animale: prudente, veloce nel pensare, prolifico e pulito . . . . ma è pur sempre coniglio quindi roditore erbivoro modesto pauroso prevenuto e conservatore . . . . certo che se lo prendono in giro o per le orecchie mica si rassegna lotta e potrebbe anche ruggire, un ruggito devastante perchè inaspettato....forza Presidente!!!
  • RENZO D. Utente certificato 2 anni fa
    Tutti quei politici che ieri hanno votato contro, piuttosto di fare una legge che li danneggia ammazzano sua madre.. Se fanno una legge contro l'anti corruzione COME FANNO POI A RAPINARE GLI ITALIANI ONESTI..
  • armando r. Utente certificato 2 anni fa
    forse non ci siamo capiti la legge che permette l'evasione fino al 3*100, senza tetto massimo di importo, quindi più fatturi e più puoi evadere, serve solo per fare ai grossi gruppi il nero a cui i parti contano di attingere ....ALTRO CHE SALVA BERLUSCONI ... QUELLA E' UNA SALVA PD E COMPANY. Cosi eliminati i rimborsi elettorali e finanziamenti pubblici ai partiti hanno individuato un altra fonte di approvvigionamento di soldi sulle spalle degli italiani che sia illegale x loro e' irrilevante tanto ci sguazzano da sempre tra tangentari e mafiosi
  • caterina bergamo 2 anni fa
    Sì si possono permettere di prendere in giro anche Mattarella i lor signori, lo tratteranno da FANTOCCIO, con la massima disinvoltura, infatti non è più un proplema primario attuare la legge anticorruzione, anzi si può portare avanti questo argomento nel tempo di 2 anni. Se io fossi Mattarella li convocherei immediatamente per chiedere delle spiegazioni proprio a quei partiti tanto entusiasti da spellarsi le mani per batterle a suo favore.
  • mariangela tiozzo 2 anni fa
    Sig. Presidente dimostri agli italiani che Lei è un uomo che sta dalla parte del popolo italiano non con i corrotti e mafiosi, noi saremo sempre dalla sua parte se ce lo dimostrerà.
  • Giulio B. Utente certificato 2 anni fa
    TG1 delle 13:00 non dà per niente la notizia (a meno che nominare il M5S per dire solamente "M5S sempre sulle barricate" parlando di "riforme" sia una notizia).
    • Giulio B. Utente certificato 2 anni fa
      Volevo scrivere TG1 delle 13:30
  • Agostino Nigretti 2 anni fa
    Dopo i 5S dobbiamo dire "Bravo Salvini che finalmente ha capito che il Messia è servito solo per salvare la finta finta sinistra con Miracolosi spettacoli "Rincretinisci Popolo Credulone Bue-Pecorone"!La realtà della vita produttiva industriale dopo la svendita dell'Italia ai padroni del mondo e il Trionfo del Made in Italy prodotto in Cina e nelle Nazioni dove la manodopera costa meno di un Kg di patate e il tutto è gestito da Banche e Multinazionali Americanizzate,solo una vera guerra può far crollare la Globalizzazione e porre fine agli atroci spettacoli di "Arsi Vivi/Gole Sgozzate".Questa atroce realtà come quella delle uccisioni dei Filorussi sono solo la conseguenza delle "vere Guerre mascherate in Missioni di Pace e il volere di sottomettere la Russia",volute dai padroni del mondo per realizzare la "Globalizzazione,grande sogno di Hitler".Proprio per questa crudele realtà non agitatevi e non rovinatevi il fegato,state tranquilli prosegue tutto come da copione,è tutto programmato dai Grandi Maestri burattinai,proprio come in un Film. Infatti quando sembra che la grande ammucchiata legata con un cordone di acciaio dei DC Doc sta per crollare,ecco pronto il Miracolo:"Attentati,spettacoli taglia gola,finti bisticci,interventi Troica o Dio in persona per calmare i popolini creduloni pecoroni,come è già avvenuto con le trucidazioni dei Magistrati che avevano osato indagare negli affari di famiglia con la Massoneria_Mafia-Opus Dei_Servizi Deviati-Interni e quelli che controllano la Colonia_Ecc.,il mercato delle Vacche_Crocifissione-Risurrezione_Governo Monti_rielezione Napolitano-blindatura governi per approvare gli ordini ricevuti e infine il Faraonico spettacolo dell'Elezione del Presidente.Tutto è compiuto,Renzi può durare per 30 anni come minimo,cosi i riciclati hanno il tempo di far crescere i nipoti per sistemarli nel Regno del Paradiso terrestre a gestire l'eredità del potere e i forzieri del Dio denaro accumulati grazie alla Malapolitica.
  • bulba p. Utente certificato 2 anni fa
    Io sono uno di quelli che pensa che il problema principale dell'Italia sono i ladri: la corruzione e l'evasione da solea rrivano a toccare 200 miliardi l'anno; poi ci sarebbero reciclaggio, mafia ecc.ecc. Se avessimo aggredi to i ladri anche solo dal 2000 oggi non avremmo problemi e debiti a mille. Però cosa c'entra la lotta all'evasione con lo "split payment"? In questo articolo del Sole 24 ore (http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2015-02-04/rompicapo-iva-tutti-nodi-sciogliere-chi-lavora-la-pa-214153.shtml?uuid=ABcTxepC) dall'altisonante titolo "Lotta all’evasione, le imprese si ribellano alle nuove regole sull’Iva" semra che le imprese si ribellino alla lotta all'evasione, invece si ribelllano al "split payment". Nel primo caso (come indicato nel titolo un cittadino onesto penserebbe:"se protestano i ladri che me ne frega?". Nel secondo:"Il governo ha fatto un'altra legge truffa". E' completamente diverso! Questa non è informazione! La lotta all'evasione, alla corruzione e alle mafuie tutte andrebbero fatte per salvare l'Italia. Altrimenti euro o non euro è copme mettere i soldi in un camino: non bastano mai!
  • antonio ferrari 2 anni fa
    Evvaiii .... Sig Presidente , senza offesa , vediamo se hai gli attributi come hanno detto quelli che ti hanno eletto e come anch'io credo
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    semplice ..i 3 dell ave maria ..ncd pd fi ..le priorita sono altre il solito bla bla ..in modo paricolareda parte dello spocchioso di romano ...grande panella non ha mollato
  • angelod 2 anni fa
    ECCO PRESIDENTE CON CHI HA A CHE FARE. Spero non le sia sfuggito, che questa approvazione oltre che essere contro il popolo onesto, contro l'opposizione che cerca di far capire a questi aguzzini dei loro simili, che sbagliano, è, soprattutto, o per lo meno, sembra , pare , forse, un messaggio per lei signor presidente, io penso d'interpretarlo così: "ti abbiamo applaudito, ma vedi di rimanere al tuo posto, ti abbiamo votato ma i fili li muoviamo sempre noi" ad ogni intenditor poche parole". Ma certamente "mi sbaglio" e mi scuso anche solo di averlo pensato. Ma lei, lei Signor Presidente che interpretazione darebbe ad un fatto del genere, non si sente offeso e ingannato dopo tutti gli applausi che ha ricevuto? Si ricordi, nonostante tutto, che è, lei il Presidente e primo cittadino d'Italia, anche se votato da un parlamento "illegittimo", oltretutto di nominati che non rappresentano nessuno, se no solo loro stessi e, le loro malefatte. Faccia rispettare la costituzione e il suo ruolo, dimostri che è finito il tempo dei “burattinai”.
    • gallo paolino 2 anni fa
      sig presidente della repubblica italiana se non ti senti un burattino nelle mani di questi cialtroni senza onore è dignità fai come fece COSSIGA minacciò di far intervenire i CARABINIERI al CSM...., si cagarono tutti........................
  • Dario Di Stefano Utente certificato 2 anni fa
    Provate a chiedere a Mattarella se è disposto a ricevervi. Puo'darsi che su questo sia disposto ad un incontro diversamente da Napolitano. Lo so! Sto sognando...ZZzzzzZZzzzzz
  • Lorenzo M. Utente certificato 2 anni fa
    ridicole anche le scuse inventate a coffee break: presenti romano del pd (il salta-in-poltrone catapultato in parlamento dal partitino dei medio-alto borghesi di mario monti, che per non perdere la poltrona si è fatto folgorare sulla via di damasco dalle renzate, e svenduto al pd, e che faceva anche l'offeso e il gradasso quando cacciari glielo faceva notare), la repetti di forza italia e un misconosciuto dell'ncd. il siparietto ha ricordato molto una situazione analoga, sempre a coffee break, quando la bravissima panella, senza tanti giri di parole, chiese a nitto palma e un altro del pd come aveva fattoo a passare quel condono scandalo alle slot machines, e tutti facevano i vaghi, "ma, boh, sì, non so, non ho visto, forse, beh se è così è molto grave,... eccetera". anche qui, romano ha girato attorno alla questione col politichese, denigrando come suo solito il movimento e affermando lapidario che "non accetto lezioni di moralismo dai 5stelle", infatti da un poltronista cialtrone del genere non ci si poteva aspettare altro, mentre la repetti, snobbando la questione, ha detto "sì va bene la corruzione, ma questo è un momento in cui è importante fare le riforme che agli italini interessano davvero", questa ovviamente non è importante, con tutti i soldi che porterebbe, per non parlare della pulizia. la panella li ha incalzati per bene ancora (ho paura che la silurino prima o poi) e alla fine hanno sdrammatizzato con una battutina. vedere per credere, siamo nelle mani di maiali corrotti che proteggono i loro simili e ci perculano puntualmente ogni volta che aprono bocca, chi ancora li difende, è uno di loro.
  • roy p. Utente certificato 2 anni fa
    Considerando che adesso(finalmente)abbiamo un nuovo presidente della repubblica il quale si è permesso(udite udite!!)nel suo discorso di giuramento di pronunciare alcune frasi tipo: "I GIOVANI PARLAMENTARI PORTANO IN QUESTE AULE LE SPERANZE E LE ATTESE DEI PROPRI COETANI, RAPPRESENTANO ANCHE CON LA CAPACITA' DI CRITICA E PERSINO DI INDIGNAZIONE, LA VOGLIA DI CAMBIARE". Considerando che per lo scrivente queste parole(nuove e mai pronunciate dal precedessore) sono indirizzate esclusivamente a noi del M5S, sarebbe il caso che il M5S nei confronti del nuovo presidente usasse delle affermazioni meno indignate anche se giustificate al 100%! Sarebbe necessario che il PdR non venga tirato per la giacchetta in ogni momento! Se il M5S non deve rimanere una (splendida) utopia per migliaia di persone, deve cambiare qualcosa nella comunicazione,tipo un linguaggio piu' pacato pur continuando a denunciare quello che non va, continuando a denunciare tutti i giochetti degli esperti politicanti di professione italiani. Dobbiamo crescere, l'elezione del nuovo presidente deve rappresentare l'inizio di un nuovo livello di coscienza del M5S. In caso contrario i cittadini comuni continueranno a percepire come opposizione solamente la lega di Salvini......a noi del M5S la gente comune purtroppo ci percepisce solo come quelli che gridano e basta! Purtroppo in Italia e per gli italiani (solo)l'ONESTA'non è sufficiente!
  • R.B 2 anni fa
    ma cos'altro aspettiamo??? ma che dovemo fa? ci fottono e ci sfottono a loro comodo piacere, e nn succede nulla??? io vorrei sapere cos'altro dobbiamo aspettare per incazzarsi veramente e passare dalle parole ai fatti.... ma non avete ancora capito che qualsiasi cosa proponete in aula ce la bocciano ci votano contro, ci prendono x il culo, nn fanno passare nulla del m5s a meno che non serva anche a loro per i loro sporchi interessi.. ma signori.. siamo 10 milioni di elettori nel movimento e nn siamo capaci di scendere tutti in piazza e fargli venira una bella strizza di culo?? cazzo 10 mln siamo na marea.. bisogna ribellarsi è finito il tempo delle chiacchere... altrimenti seguiremo la grecia...
  • Joseph Conrad Utente certificato 2 anni fa
    Bocciare una calendarizzazione richiesta come urgente di una proposta di legge non è come bocciare la legge stessa. E' stata procrastinata a dopo il 13 febbraio, cioè tra 8 giorni: non è un bell'agire, ma nemmeno la bocciatura.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      A dopo il 13 febbraio....che vuol dire ? Il 14 febbraio o dopo qualche mese , anno , circa ...quasi...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus