L'Italia avrà la Class Action grazie al M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

class_action.jpg

"La svolta epocale è arrivata in aula grazie al M5S. Al momento del voto mi sono emozionato: mi sono rivisto nelle piazze della Toscana di due anni fa, vicino a Beppe Grillo, mentre dicevo che avrei portato avanti una proposta di legge sulla Class Action. Siamo fatti così nel M5S... crediamo in un progetto e lo portiamo avanti con determinazione; abbiamo le MANI LIBERE per farlo!

VIDEO Il discorso di Bonafede sulla Class Action

Stiamo parlando di una vera RIFORMA strutturale che foritifica i diritti dei cittadini e diminuisce il numero delle cause in Tribunale. Siamo all'opposizione... ma siamo pronti per governare questo Paese! Adesso la proposta dovrà essere votata in Senato... ai poteri forti che cercheranno di ostacolare la legge, io dico con chiarezza: "giù le mani dalla class action!" Alfonso Bonafede, portavoce M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • paolo romanello 2 anni fa
    Sicuramente il M5S ha fatto errori e ne farà, è fuori dubbio però che sia in buona, anzi ottima fede!In più ,è fuori dubbio la totale dedizione al Popolo e questo fa onore a loro ma anche e sopratutto a chi li ha votati!La coerenza e il rispetto verso l'elettore sono sempre stati fondamentali in ogni democrazia ed è ,quello che maggiormente manca oggi nel nostro Paese. La solita parola ,onorata dai 5S e che manca a tanti altri ,è "onestà"! Bravi al M5S! Auguri a tutti gli onesti! Paolo buon.
  • AURORA M. Utente certificato 2 anni fa
    Bene, ora però dobbiamo fare assolutamente di tutto per fermare la "riforma"della scuola . Confidiamo in voi e vi appoggiamo
  • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
    ottimo finalemente
  • Vincenzo 2 anni fa
    Scusate il mio disappunto sono infuriato perché nella mia famiglia nessuno lavora con 3 pigioni da pagare con tasse su tasse da pagare quindi permettetemi di dire che qui c'è gente che peggiora minuto dopo minuto e della class action me ne frego sto reddito di cittadinanza che ci salverebbe dalla strada che fine ha fatto?quello potrebbe dare un maggiore sostegno no sta action class!oppure create posti di lavoro a Napoli che qua se nn si finisce in delinquenza non si vive io sto per perdere dignità e anche un tetto quindi datevi una mossa!!!!
    • Sergio C. Utente certificato 2 anni fa
      Però caro mio conterraneo, non delegare; non credi che il nostro problema sia proprio questo? Noi lo pretendiamo, secondo la ns. visione " c' attocc' ! ". Cominciamo a collaborare affinché cambi, a partecipare al cambiamento, a pretendere si, ma con l'azione e la partecipazione ( e non solo da un computer ). La Class Action è una cosa importantissima, forse molto più del reddito di cittadinanza; per fartela capire, quando tu non paghi la bolletta ENEL perché nun tien nu sord', la stessa ENEL ti diminuisce la potenza e quella diminuzione , che dovrebbe servire come un avviso bonario, in realtà te la fanno pagare come distacco e riallaccio, una volta che tu hai regolarizzato la tua posizione. In pratica l'ENEL ti ruba c/a 40 euri ( ca nun so' proprio poc' ) per non fare una mazza. Una volta, dopo mesi ti mandavano l' operaio a casa per mettere i sigilli al contatore e allora mi sembrava giusto pagare, ma adesso te li sfilano dalla tasca e tu, disoccupato " ca famm' all' uocchje e a raggia mmocc' " glie li dai... tra un po' ci potremo mettere un tot di noi e chiedere spiegazioni. Poi non aver paura... arriverà anche il reddito... arriverà.. dicett' o pappec' a noce...
  • Sandro sasha 2 anni fa
    Continua così. Tutti sono con te.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
    Porterà veramente una ventata di civiltà in questo Paese povero di diritti, ovviamente verremo ostacolati, non sia mai che il M5S faccia bella figura, comunque un bel risultato.
  • Paolo gagliano 2 anni fa
    Questo lo sognato da tanto e spero che sia come quella Americana Sono certo che se ha vigilato il m 5 stelle ci siamo e finalmente potro'far valere le mie ragioni.Finalmente presso i tribunali e arrivata aria pulita, con Giudici onesti che vogliono pulizia come noi.
  • Margherita Caputo 2 anni fa
    Grandi!! Penso che una delle prime conquiste da ottenere sia la diminuzione degli stipendi dei politici che sono una grande frode ai soldi pubblici. Quindi uniti x eliminare questo spreco.
  • Daniela Tonelli 2 anni fa
    In mezzo a tanta disperazione, finalmente un filo di speranza! Continuate così!
  • Yuri Santini 2 anni fa
    Complimenti,spero sia una vera Class Action e non un ennesimo pasticcio all'Italiana,che sia possibile finalmente in questi paese far valere le ragioni dei deboli contro i poteri forti che la fanno da padroni. Adesso dovete impegnarvi a cambiare ( o ancora meglio abolire ) Equitalia,non riusciamo più a vivere,INPS,Agenzia delle Entrate ed altri,si inventano i tributi e ti fanno diventare un evasore,per poi passare la palla al braccio armato degli aguzzini legalizzati ( che differenza c'è tra chi ti estorce il pizzo a favore dei mafiosi e lor signori ? Siete rimasti la nostra ultima speranza prima di mollare tutto e dover scappare dal nostro bellissimo paese,tanto valeva che tanti giovani si risparmiassero la vita lottando per la libertà contro i Nazzifascisti,se poi il risultato è aver consegnato il potere a questi esseri corrotti,inetti e pure un poco poco mafiosi !!!
  • Antonio Ganciano 2 anni fa
    Questa e' la strada che i cittadini vogliono che voi percorriate: attacco aperto sui privilegi e risposte concrete ai bisogno della gente!
  • max s. 2 anni fa
    Grandi!!! Ci voleva la legge sulla class action! I cittadini avranno uno strumento in più per fare causa ai grandi gruppi senza dissanguarsi con le parcelle dei legali. Anzi, saranno gli avvocati a cercare i cittadini vessati e imbrogliati per intentare causa a chi la merita.
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE
  • Mario M 2 anni fa
    Ogni giorno vedo riconquistare la nostra povera Italia distrutta dal malgoverno dei partiti in tutti questi anni, grazie a Voi. Ogni giorno rinnovate in me la fiducia che in Voi ho riposto. Ogni successo è per me la speranza di poter vedere rifiorire il nostro paese e farlo diventare competitivo e moderno come gli altri paesi europei. Vi dobbiamo tanto. Continuate così.
  • sergio g. Utente certificato 2 anni fa
    Andate avanti così, e date più spazio, alla comunicazione delle proposte che vi vengono continuamente bocciate , insistete con la comunicazione tutte le volte che vi capita , specialmente in TV (la maggioranza della gente , è quello che segue ... purtroppo ....
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    ottimo cittadini eletti .. penso che sia il caso di mettere a disposizione del territorio , degli iscritti , uno spazio nel quale poter chiedere la collaborazione per iniziative locali sul territorio cmi sono innumerevoli casi per i quali noi residenti avremo bisogno di adoperare questo strumento legale , la Class Action , si intende quindi occorre di avere rapporti diretti con gli eletti nelle Istituzioni per collaborare e portare avanti le battaglie , per ottenere risposte dalla giustizia e dalle istituzioni nel caso metterei a disposizione degli iscritti residenti anche la possibilità di presentarsi nelle Istituzioni dal territorio .. Audizioni e Relazioni dai gruppi locali Per adempiere al meglio ai nostri principi di DD
  • laura p. Utente certificato 2 anni fa
    la mia fiducia è ben riposta e continuerò a darvela
  • Roberto B. Utente certificato 2 anni fa
    Più di 2 anni fa seguivo in streaming lo tsunami tour, oggi ricordo ancora il tuo intervento sul palco quando parlasti della Class Action.. Grazie Alfonso, non mollate!!
  • Francesco Capalbo 2 anni fa
    Grande traguardo raggiunto .... ed altri arriveranno, perché quello che sta realizzando il M5S ...fino a poco tempo fa ..Si pensava fosse utopia... w il M5S sempre....
  • Federico Sorbilli 2 anni fa
    Grazie al M5S molte cose stanno finalmente cambiando con più giustizia sociale e meno egoismo ma molto bisogna ancora fare contro un governo che su alcuni diritti sacrosanti e irrinunciabili sanciti per legge e confermati dalla Consulta sentenza n. 70/2015 che ha dichiarato l'illegittimità COSTITUZIONALE dell'art.24 e 25 del decreto legge 06/12/2011,n.201- evidentemente il governo pensa che un lavoratore dopo aver lavorato e versati contributi per oltre 40 anni e con una pensione massima LORDA di euro 2.850,00 è considerata pensione d'oro quindi esclusa da ogni beneficio di LEGGE-queste cose vanno risolte i soldi vanno presi dove ce spreco ed eccesso della spesa pubblica come gli enti inutili e le partecipate serbatoi di voti e poltrone d'oro non solo per i politici ma anche per gli amici-Grazie al M5S la politica deve cambiare con più giustizia Sociale e meno egoismo di privilegi e poltrone d'oro che sono una offesa per tanti lavoratori pubblici e privati che dopo 40 anni dico 40 anni di contributi subiscono ancora oggi mortificazione da parte di un governo poco attento al sociale.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus