Le fantanotizie del Corriere della Sera #FakeCorriere

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

Virginia Raggi ha adempiuto ai doveri indicati dal nostro codice etico (da poco elogiato pubblicamente da Nino Di Matteo) informando tempestivamente il movimento e i cittadini dell'invito a comparire che ha ricevuto l'altro giorno. Lei è serena e io non posso che esserle vicino in un momento che umanamente capisco essere molto difficile. I giornalisti del Corriere della Sera sono molto male informati o volutamente disinformati. La ricostruzione della telefonata pubblicata oggi è totalmente falsa, nonché ridicola. Altro che post verità, siamo arrivati alla fantanotizia, alla fake news come sistema. Mi dispiace per i lettori di questo giornale, che continuano a spendere soldi per ricevere notizie finte e inventate. Che senso ha spendere soldi per essere presi in giro? Valuterò con i miei avvocati l'ipotesi di una querela e pretendo un'immediata rettifica via web.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Fabrizio . Utente certificato 11 mesi fa
    Esiste un diritto costituzionale del Citadino alla verità sostanziale dei fatti. Infrangere la Costituzione è un reato penale. Il giornalista che lo fa va radiato dall'ordine dei giornalisti e gli va impedito di svolgere il mestiere di giornalista. Ogni cittadino ha il diritto di querelare chi scrive il falso o inventa tendenziosità facendole passare per notizie. E' quanto è accaduto al Corriere della Sera e continua ad accadere quotidianamente su tutti i giornali italiani. Milioni di querele di cittadini inferociti per l'inganno subito dovrebbero seppellire le testate che pagano giornalisti bugiardi e diffamanti. Quand'è che gli italiani si sveglieranno! Non avete capito che hanno deciso di estinguerci etnicamente! Che i poteri finanziari e i poteri forti internazionali, che detengono giornali e banche ci stanno facendo fare la fine sudamericana dell'Ecuador, prima che arrivasse Correa o del Venezuela! Quereliamo quindi chi infrange la Costituzione, chi fa fallire le banche, chi con il raggiro porta al falimento il Paese, chi pubblica notizie false strumentalizzate! Per i reati contro la personalità dello Stato è previsto l'ergastolo. Svegliamoci.
  • Fabio Ciottoli Utente certificato 11 mesi fa
    ...Beppe io ti credo! ...credo anche in Virginia! ...non deludeteci, per favore! ...siete la nostra ancora di salvezza!
  • giovanni . Utente certificato 11 mesi fa
    x AMELIA DE SIMONE Lei ha del farnetico. La giornalista di cui lei ne tesse le lodi ha diffamato. Ha scritto delle sue opinioni, delle sue congetture. Ha scritto quello che vorrebbe fosse la realtà. Lei Amelia de Simone si arrampica sugli specchi e probabilmente sarà una sua amica o parente. Sia gentile vada a scrivere sui giornali diffamanti che non fanno altro che diffondere falsità.
  • Marina V. Utente certificato 11 mesi fa
    Mai nessuno, fu sottoposto ad una persecuzione mediatica come quella che stanno facendo con la sindaca Raggi e con lei i romani che l'hanno votata e voluta. Tante cose positive sono state fatte a Roma , dall'amministrazione Virginia. È una donna coraggiosa e di grande forza morale. Ha destabilizzato i poteri forti. Siate forti romani, xchè non avete sbagliato. La pagina, del cambiamento per Roma, è molto pesante.....abbiate fiducia nell Raggi, sta pagando per i suoi ingenui errori! Sostenetela, rimedierà e con il vostro aiuto farà di Roma una capitale invidiabile a tutto il mondo. Sostenete il M5S xchè l'onestà è la piattaforma di un mondo migliore e più umano. In bocco al lupo Virginia e romani.
  • ANTONIO LOY 11 mesi fa
    Se la priorità per i PM romani è l'indagine sulla Raggi, cioè sul nulla, in quanto la nomina effettuta non ha avuto alcun seguito , nè procurato alcun danno erariale, vuol dire che il partito delle Olimpiadi è ormai alla frutta. Il PD dopo la bella prova di Marino sindaco ed il successo di Giachetti dovrebbe solo nascondersi, ma pensano che gli italiani guardino solo i tg della rai con la sfilata giornaliera delle solite facce.Per contro, nessuna indagine è stata fatta sulla nomina del fratello di Alfano e sullo stipendio da super manager che percepisce.
  • zaratustra 11 mesi fa
    Poverina la Raggi che non sapeva,non vedeva,non capiva,non...........ma chiagneva,chiagneva Cari grillini,pardon grullini,mandatela a cagare prima della fine del movimento sexi. Ciao,ciao
    • Daniele Neri 11 mesi fa
      Scusami mi sono informato visto la mia non conoscenza dei dialetti "chiagneva" è napolitano ..............PORCA PUTTANA come il nostro ex...ah noo, Napoletano. Riperdonami
    • Daniele Neri 11 mesi fa
      ehhh lo so te la voresti fare, di la verità, a proposito non so se VORRESTI in romano va scritto come sopra, se non è così perdonaami. A presto DDRIMINI
    • De Lazzer Daniele 11 mesi fa
      Zaranonhocapito...sei solo un povero demente! Almeno abbi il coraggio di metterci la faccia da c... che hai!
    • adriano 11 mesi fa
      ...ma buttati nel cesso, il luogo più appropriato a quelli come te!
  • Francesco Olandese Utente certificato 11 mesi fa
    Ingannare i lettori è come ingannare gli e-lettori. PD/Corriere, stessa pasta!
  • mario bennato Utente certificato 11 mesi fa
    FORZA VIRGINIA, SEI STATA UN PO' INGENUA, TE LO AVEVO GIA' DETTO, NON FARE IL DON ABBONDIO, TIRA FUORI LE UNGHIA E VAI AVANTI, HANNO PAURA E SI INVENTANO LE PEGGIO COSE, DI SEMPRE LA VERITA' E VEDRAI CHE TUTTO SI SISTEMA, L'ONESTA' RIPAGA SEMPRE. IN ALTO I CUORI!!! FORZA M5. E TU GRILLO APRI BENE GLI OCCHI E OGNI TANTO RISPARMIATI QUALCHE CAZZATA.
  • carlo 64 11 mesi fa
    RESISTI VIRGINIA, NON MOLLARE
  • itagliano itagliani 11 mesi fa
    Piccola lez(z)ioncina riguardo il vocabolario piddiota... Quando sentite qualcuno che usa delle frasi del tipo "genitorialità" oppure "italianità" o qualunque altra parola che finisce in quel modo la.... state pur certi che è un sinistroide piddiota che sta scoreggiando dalla bocca!
  • carlo p. Utente certificato 11 mesi fa
    Ti prego...non usare l'aggettivo. Serena.... porta sfiga
  • Mario Morselli Santoro 11 mesi fa
    Ma cosa ci si doveva aspettare? Con le elezioni alle porte e il conseguente rischio che il M5S superi il 40 %, è ovvio che si cerca in tutti i modi, di sputtanare il movimento..
  • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
    Il corriere della sera, come la maggioranza dei confratelli, da spazio e voce a coloro che sono in grado di seguire, “SCRUPOLOSAMENTE”, la linea editoriale. Con tutta franchezza, lo trovo un giornale di buona qualità. La sua carta si è sempre dimostrata all’altezza per imballare piatti, bicchieri e stoviglie in genere. L’ho trovato buono anche per ammortizzare prodotti fragili da inscatolare, per accendere il camino e utilizzi simili. Per la parte stampata ei contenuti vari, non saprei, è molto tempo che non butto o un centesimo per avere certe informazioni. Informazioni; si fa presto a dire informazioni. Probabilmente i non lettori delle loro “INFORMAZION”, si fa per dire, sono in costante e inesorabile crescita. Ciao Talelbano
  • Giancarlo Merante Utente certificato 11 mesi fa
    sono sempre di più convinto che siamo sulla giusta strada, continuiamo cosi che siamo al traguardo w il popolo M5S
  • pasquino 11 mesi fa
    ..M5S al 40%? dipende solo da noi!! in alto i cuori!
  • Andrea balbi 11 mesi fa
    Leggendo le accuse contro Virginia Raggi mi vengono in mente i processi del Sant'Uffizio contro le streghe di mezzo millennio fa. Ogni cosa detta era la prova del rapporto col Demonio . La certezza una sola : il rogo. E' stata ingenua e testarda ..ma tutto qui piccoli errori subito riparati. Ha preso una decisione , dopo essersi informata ( e questo sarebbe il falso e l 'abuso!?) . La decisione non era appropriata e l'ha annullata. Spero proprio che archivino subito tutto...se no che orrore !
  • patrizio balconi 11 mesi fa
    un abbraccio fortissimo a Virginia,non abbatterti, non mollare,tutto il M5S e con te
  • ALBERTO G. Utente certificato 11 mesi fa
    Ma a proposito di fratelli, Vasco Errani da pres. Regione Emilia ha dato un finanziamento alla cantina sociale del fratello, lo squiddato Bellosguardo Alfano ha raccomandato il fratello più incapace di lui alle poste per 170 mila euro per citare li ultimi per nonparlare di cognati, papà, e cugini ,io avrei un consiglio per il blog creare una pagina intitolata promemoria con tutti questi fatterelli e malefatte che col tempo vengono dimenticati e sbatterle in faccia quando laverginella di turno pontifica contro il 5s
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      A cosa servono i fratelli?
  • Luca M. Utente certificato 11 mesi fa
    via il finanziamento pubblico all'editoria.p.s. io non leggerò mai il corriere della sera!
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Pietro, attento! Intossica. Ciao Talelbano
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 11 mesi fa
      io lo leggo ma non lo compro
  • .pablo portugal gomez Utente certificato 11 mesi fa mostra
    La ringrazio, signora. Anissa KHERALLAH ( developpement.aide@gmail.com per il vostro gentile aiuto oggi.All'inizio non avevo preso sul serio il vostro business, ma oggi quando ho visto il credito che ho voluto nel mio account , grande è la mia gioia e sinceramente chiedo scusa per aver dubitato di te e la tua abilità per aiutare le persone. Grazie e grazie per la vostra attenzione. Grazie a voi ho dovuto pagare i miei debiti .
  • aniello robustelli 11 mesi fa
    Appena letto il commento di lucia: ottimo riferimento, auspico che i redattori di questo blog lo pubblichiamo a carattere cubitali
  • Paolo Roberto Dagnino Utente certificato 11 mesi fa
    Spett. Blog, Stamane 26 Gennaio, ho sentito il notiziario di Radio Capital alle ore 9 se ricordo bene. Su Virginia Raggi sono state diramate alcune notizie che non hanno poi trovato riscontro in nessun altro mezzo di informazione sia radio televisivo sia cartaceo. Se siete nella possibilità di sentire la registrazione della radio trasmissione sopra menzionata, è possibile che oltre alla querela vs il Corsera,dobbiate farne una anche contro Radio Capital.
    • adriano 11 mesi fa
      La ascoltavo sempre durante il lavoro, specialmente x Mixo. Da anni l'ho cancellata dai miei ascolti, per colpa di quel demente del suo direttore, che tiene il piede in due scarpe, e per i suoi commenti demenziali. Se si trova tanto bene in America, perchè deve venire qui a fracassarci le palle? Comunque da tempo è entrata a far parte del gruppo dell'espresso.Tutto detto.
  • Daniele Amendolare Utente certificato 11 mesi fa
    I media italiani, come oggi il Corriere della Sera, danno diritto di parola a legioni di imbecilli. Uomini che potrebbe parlare solo nei bar, dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Invece di essere messi subito a tacere, vengono lautamente pagati dai loro editori, e godono immeritatamente della stessa credibilità di un Premio Nobel. E' l'invasione dei finti tonti.
    • Aldo Masotti Utente certificato 11 mesi fa
      Per cortesia non diciamo sciocchezze sui bar . Nel bar che frequento si parla correttamente di target2, aristotele e fusione fredda , euro efiscal compact , vi e' anche un poeta, e quasi tutti sono laureati . Anche il barista, che e' ingegnere elettronico , ha lasciato il lavoro presso una ditta ed ha aperto un bar perche' era stufo di sentirsi sfruttato, adesso gli resta poco in tasca e lavora come un negro , ma e' contento .
  • ALBERTO G. Utente certificato 11 mesi fa
    Fate causa incassate soldi da donare ai bisognosi se uno scrive falsità lo fa coscientemente perché prezzolato ,asservito a coloro che rivogliono la mangiatoia,quelli che vogliono le olimpiadi per quello stanno serrando i tempi perché ai farabutti scadono i termini,ma pensate veramente che rinunciavano così facilmente, hanno messo in moto tutte le porcherie possibili, hanno ancora una carta ci stanno girando attorno stanno insinuando il dubbio quali sono veramente i rapporti tra Marra e la sindaca? I Greco,Vespa Mannoni fateci caso sorridono sotto i baffi ,sono pronti a sparare la porcata delle porcate senza sottolineare che i fratelli Marra erano in Comune da tempo e qualcuno ce li ha messi chi è? Tutti vergini si strappano le vesti newsuno conosce nessuno è tutta colpa dell'ultima arrivata, e pensare che se li avesse licenziati senza motivo li avrebbero subito riassunti i delinquenti i riassumono subito corrotti con la busta in mano,furbetti del cartellino,assenteisti cronici filmati tutti riassunti quindi che bisognafa fare? IL COMUNE DI Roma è un covo di vipere,la Appendino ha vita facile ma Torino è tutta un'altra storia e poi non c'è più la Fiat e gli Agnelli a dettare legge.
  • Aldo Masotti Utente certificato 11 mesi fa
    Il Corriere e' stato "megasputtanato" da molto piu' autorevole e scientifica fonte: http://goofynomics.blogspot.it/2017/01/le-post-verita-del-corsera.html Sono classi politiche ed elites di zombies che hanno la stessa utilita' sociale della nobilta' nel 1788.
  • silvana ferrando 11 mesi fa
    la mia è un'altra scuola di pensiero....vado ad illustrare....PIU CI DEMONIZZANO MEGLIO è....porta un sacco di consenso....meditate gente, meditate...fateli scrivere e parlare....son voti in piu
    • stefano p. Utente certificato 11 mesi fa
      Purtroppo lei ha ragione, dal 1994 circa la divisione in destra, sinistra e centro sono solo stati sistemi per farsi votare e dividersi le poltrone. I politici di carira sperano che il popolo si scanni e si divida, in modo da potersi ingrassare in piena tranquillità
  • francesco m. Utente certificato 11 mesi fa
    Questo Fabrizio Roncone che scrive sul Corriere della Sera era già famoso per infarcire i suo articoli di "sensazioni personali" senza che poi i fatti si siano effettivamente svolti e dunque nulla di nuovo ! E' l'Ordine che lo dovrebbe costringere a cambiare mestiere !
  • Andrea Zanella Utente certificato 11 mesi fa
    Che tristezza sti giornalisti, responsabili della distruzione di questo paese quanto e forse più dei politici!
  • giovanni c. Utente certificato 11 mesi fa
    Quando i giornali all'unisono avranno finito di menarla si ritroveranno all'uso cui conviene : imbottire l'interno delle scarpe o riparare le finestre dagli spifferi. Da tempo leggere i giornali è di rilevare una serie di squallide fesserie, ,invenzioni,accuse,per sentito dire ,ecc. Ma dove volete andare VOI e la TV spettacolo ?? Il vostro fallimento sulla fiducia del lettore è irreversibile e di questo ne ho coscienza, visto che spendere dei soldi (1,50)per leggere bufale e gossip ,ogni giorno ,sono solo soldi buttati . Continuate pure con tali sistemi disinformativi e non avrete speranza. L'Unità , il sole 24ore ,ecc., insegnano
  • Franco Ranocchi 11 mesi fa
    Grillo furioso chiama la Raggi. Virginia ammette finalmente di averlo tradito con Ridge. Ma Ridge ammette che in realtà è stata opera di Marra per eliminare la Forrester. Brooke nel frattempo s'incontra con Di Battista, cosa che fa letteralmente infuriare Di Maio che invece nel frattempo si era innamorato di Stephanie e le aveva detto: "lascerebbi tutto per te." Niente, volevo sentirmi giornalista del Corriere della Sera anche io. Carlotta Graziani
    • Aldo Masotti Utente certificato 11 mesi fa
      Molto divertente.
    • Adelaide C. Utente certificato 11 mesi fa
      BELLISSIMO!!
  • adriano 11 mesi fa
    ...ma ha rubato? Si è intascata dei soldi? Ha nominato persone per avere dei tornaconti? NOOOO!! Vorrei vedere qualsiasi dei suoi denigratori, specialmente qui sul blog, cosa sarebbero capaci di fare con tutti contro, sotto una pressione mediatica allucinante. Sono sicuro che il 90% di noi sbarellerebbe dopo due settimane. Può anche aver fatto degli errori, ma non contro il Movimento nè contro la città di Roma. Anzi ha già fermato in parte del malaffare, e stanno lavorando per rimettere in carreggiata quella povera città. A voi sapientoni tanto critici, specialmente del Movimento, cosa volete che faccia? Che si dimetta? Senza sapere se la rinvieranno a giudizio? Non era capitato la stessa cosa a Nogarin, e adesso stà diventando uno degli esempi di come si gestiscono le cose. Dalle mie parti quando qualcuno di quelli a me vicino è in difficoltà, si cerca di dargli una mano, non gli si volta le spalle. Tutti giudici, come ben racconta il film di Ficarra e Picone, quando si tratta degli altri. A quelli critici, voglio ricordare che questa è una battaglia cruenta, non da combattere con il fioretto.
    • Sapere di più per fare di più Utente certificato 11 mesi fa
      Per mettersi a posto, Raggi dovrebbe riconoscere e ammettere, una volta e per tutte, tutti gli errori che ha fatto, porre rimedio e chiedere scusa. Per ora, ha riconosciuto solo quelli di cui le ha chiesto conto la magistratura. Ce ne sono altri sotto gli occhi di tutti, su cui ha glissato. I più evidenti le irregolarità contrattuali che ha commesso per triplicare gli stipendi di Frongia e Romeo (e che, nonostante le dimissioni dai loro incarichi, sono ancora inalterate), o per ingaggare un collaboratore, sono difficili da spiegare come errori in buona fede. Soprattutto quando a commetterli è un avvocato civilista, in un movimento i cui portavoce si autoriducono lo stipendio per non derubare i cittadini.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
    oltre sul Web...occorrerebbe una smentita anche sul "suo giornalone"..che i suoi lettori si rendano conto cosa viene loro propinato!
  • mariano alberti Utente certificato 11 mesi fa
    Certe volte viene voglia di cambiare paese, quello che questi papponi stanno facendo alla Raggi è incredibile io l'ho votata e lo rifarei domani mattina. w m5s
  • Luigi De Romanis (anzio2) Utente certificato 11 mesi fa
    Sarà anche vero delle bufale dei giornali ma resta il fatto che la Raggi sta mandando all'aria tutto ciò che il M5S aveva costruito in tema di onestà e trasparenza a partire dalla mancata indicazione della pratica presso lo studio Previti: non è altro che una rampante arrogante che non si ha voluto seguire i consigli dei Parlamentari più esperti e farà fallire tutto. Il M5S prenda al più presto le distanze.
    • roberto plutarchi 11 mesi fa
      Visto che dopo il tuo nome ci sono un sacco di disegnini, perché non fai a meno di seguire i 5 stelle, scusami se devi solo criticare che casso ci stai a fare nel movimento.
    • marco iacovelli Utente certificato 11 mesi fa
      studio previti come tirocinante..mille anni fa
  • Paolo 11 mesi fa
    Comunque che dopo 7 mesi ci saremmo trovati a questo punto nemmeno il più accanito nemico del movimento lo poteva sperare !! Complimenti al sistema geniale che avete creato per partorire un personaggio come Virginia Raggi !!
  • Michela Michetti 11 mesi fa
    Non mi stupisce che il Corriere dia notizie false, mi stupisce che Grillo non sia realmente furioso con la Raggi. Io, pentastellata della prima ora, lo sono. Ma forse il movimento è cambiato negli ultimi mesi e non fa persone come me, che credono nell'onestà e nella trasparenza. Vi invito a leggere: I fatto Quotidiano, Virginia Raggi indagata deve dimettersi
    • roberto plutarchi 11 mesi fa
      ..MICHELA....PRRRRRRRR...torna nella latrina da dove sei venuta.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
      hahahahha...mai sentita prima!!!!!
  • Alessandro P. Utente certificato 11 mesi fa
    Giusto per far notare che la Raggi una dichiarazione l'ha fatta (anche se non pubblicata sul blog): "Oggi mi è giunto un invito a comparire dalla Procura di Roma nell’ambito della vicenda relativa alla nomina di Renato Marra a direttore del dipartimento Turismo che, come è noto, è già stata revocata. Ho informato Beppe Grillo e adempiuto al dovere di informazione previsto dal Codice di comportamento del MoVimento 5 Stelle. Ho avvisato i consiglieri di maggioranza e i membri della giunta e, nella massima trasparenza che contraddistingue l’operato del M5S, ora avviso tutti i cittadini. Sono molto serena, ho completa fiducia nella magistratura, come sempre. Siamo pronti a dare ogni chiarimento." Un invito a comparire non è un avviso di garanzia, cioè al momento non è stato comunicato ufficialmente un capo d'accusa anche se il magistrato sembra averlo già detto ai giornalisti. La certificazione ex art. 335 cp attesta l'esistenza o meno di iscrizioni nel registro delle notizie di reato ma può essere richiesta solo dal diretto interessato o dal suo avvocato: se la Raggi ha richiesto tale certificazione ed è in possesso delle informazioni di reato allora consiglio di pubblicarle in modo trasparente ricordando che comunque sono solo ipotesi non ancora formalizzate in avviso di garanzia.
  • Pietro Benigni 11 mesi fa
    Sono migliaia gli italiani che hanno fatto mutui in euro e che benficiano dei bassi tassi dell'euro. Sono anche migliaia quelli che hanno bisogno di prestiti in euro a tassi bassi, Se torniamo alla lira a tassi del 10% annuo o più, con i vecchi mutui in euro che si rivalutano ogni anno, cosa racconterete a loro? Se M5S non prende una posizione sulla moneta, la sua attività si limiterà a fare da sindaci. Per il governo del paese non é preparato.
    • Aldo Masotti Utente certificato 11 mesi fa
      Sbagli e molto. Anche io ho mutui in euro . Ma la cosa che piu' mi ha danneggiato e' l'abbassamentodel valore dell'immobile determinato dalla crisi. Tornando alla lira il tuo mutuo sarebbe automaticamente trasformato in lire (o altra moneta italiana a libera scelta: talleri, fiorini, sesterzi , ecc ecc ) , il primo giorno il cambio sarebbe 1:1 , poi la nova moneta svaluterebbe il necessario. Il tuo contratto pero' non cambia , ma il valore dell'immobile risalirebbe. Non confondere una moneta straniera con l'euro che e' la moneta di corso legale. Se tuavessi ilmutuo in franchi svizzeri avresti ragione. Pertanto: se sbagli in buona fede fatti un ricostituente di economia sul sito del prof. Bagnai: http://goofynomics.blogspot.it/p/blog-page_18.html Se hai fatto questo commento per provocare una risposta sensata ti ringrazio.
  • gianfranco d. Utente certificato 11 mesi fa
    Questi giornalastri sono una banda di prezzolati, mistificatori asserviti al governo. Gente senza un barlume di etica, che passa il proprio tempo vomitando falsità sull'unica forza di opposizione, tacendo sulle continue porcherie di quel sistema che li mantiene in vita. Seminano malainformazione e poi fanno le vittime.
  • maria 11 mesi fa
    Oggi ho discusso animatamente sulla Raggi con due conoscenze: con il primo non avevo grandi speranze,perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma dal secondo, mi aspettavo molto di più. Invece, solo tolleranza, a prescindere, per chi ha finora 'ha fatto quello che ha fatto' ma che 'almeno sa governare...(???)'. Mentre il M5S è più onesto, solo che: se manda via i disonesti 'è troppo duro', se appoggia gli inquisiti senza colpa 'è troppo morbido', ed in qualsiasi caso 'sicuramente e a prescindere non ha le capacità per governare...(???)'. Sgarbi ha fatto lezione, purtroppo...E la stampa pure..... Ma noi sopravvivremo anche a questo, altrimenti non ci resterà altro che emigrare. Forza Raggi!!
  • NO NWO 11 mesi fa
    https://www.youtube.com/watch?v=V2RzeJe3tUM Buona Visione Sono incazzato nero e questo e questo non lo accetterò piu
  • RENZO D. Utente certificato 11 mesi fa
    Fonti sicure tutti i tg e programmi politici trasmessi da rai e mediaset sono cancerogeni. La maggior parte dei giornali sono cancerogeni.. PASSATE PAROLA..
  • albino c. Utente certificato 11 mesi fa
    Sono letteralmente schifato dall'infimo livello raggiunto dall'informazione di questo povero paese!
  • rosario 11 mesi fa
    Gli inglesi nel dopo guerra dicevano che con un piatto di spaghetti ti compri i giornalisti italiani,i spaghetti sono aumentati,cosa vi aspettate?
  • valentino g. Utente certificato 11 mesi fa
    Cari "giornalai" de Il Corriere della Sera. Vi sembra questo il problema dell'Italia in questo momento?La Raggi?. Provate a chiedere agli italiani : - se hanno un lavoro - se arrivano a fine mese - se vedono prospettive per i loro figli - se e quanto sopporteranno questa situazione in Italia - se credono ancora alle balle dei politici,Istat,... - ... Siete ancora fortunati di avere un lavoro.(Chissà se ci troveremo un giorno tra i DISOCCUPATI ! )
  • . peppone . Utente certificato 11 mesi fa
    ...finirà con un nulla di fatto perché Virginia è una persona onesta, ricordo che l'attuale abuso di ufficio e falso segue la precedente accusa delle consulenze di Civitavecchia ed il contratto con la Casaleggio associati.....detto questo vi ricordo la vostra condizione di illusi, non ci faranno mai governare se non con un'azione extraparlamentare....NON abbiamo le forze per opporci a tutto ed a tutti....potremmo mai convincere qualcuno delle nostre ottime intenzioni ? Utopia....questo è quanto la propaganda insinua nella mente degli italici disinformati: NON SANNO GOVERNARE (nonostante l'Appendino Nogarin ed altri sindaci 5stelle stanno operando nei rispettivi comuni con impegno e dedizione) HANNO LA DOPPIA MORALE (guardiamo le accuse mosse ai rappresentanti dei vecchi partiti e paragoniamole a quelle della Raggi e Nogarin) SONO COME TUTTI GLI ALTRI ( TG rai Repubbblica tutti organi di partito che delegittimano quotidianamente il M5S, ma in particolar modo il Tg di Mario Orfeo, una vergogna finanziata da tutti noi con il canone in bolletta) LE ACCUSE (Cantone alla guida dell'ANAC nominato dal bomba ed invitato alla casa bianca alla cena di gala di Obama, io non mi fido)
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
      condivido in toto! Stiamo rompendo le uova nel paniere e la magistratura(certa) fa la sua parte! Intendo la magistratura politicizzata. Esempio Cantone un magistrato imprestato alla politica....dal punto di vista deontologico non lo accetto!
  • Franco Della Rosa 11 mesi fa
    UN ALTRO POLVERONE PER DISTOGLIERE L'ATTENZIONE SUL DISASTRO NAZIONALE !!! OCCORRE INFORMAZIONE PUBBLICA FUORI DAL BLOG !!! OCCORRE INFORMARE PER ARRIVARE RAPIDAMENTE AL GOVERNO NAZIONALE !!! SOLO CON L'INFORMAZIONE SI OTTIENE CONSENSO E POSSIBILITA' DI CAMBIAMENTO !!! VIRGINIA E IL M5S SONO IL FUTURO D'ITALIA !!!
  • Maria Luisa Vargiu 11 mesi fa
    Il Corriere della sera, che gionalone ! Mesi fa me ne davano una copia "a gratis". Non riuscire a ritagliare un articolo decente da conservare è per me da premiare con un "bufalino". Bufalino nudda ? Che offesa al giornalone del nulla !
  • simona verde Utente certificato 11 mesi fa
    FORZA VIRGINIA...LA PARTE MIGLIORE DI ROMA TI AMA. SONO ROMANA E SONO ORGOGLIOSA DI AVERTI COME SINDACO, FINALMENTE... UN SINDACO DALLA FACCIA PULITA, ROMA NE AVEVA PROPRIO BISOGNO...NON TI ABBATTERE E VAI AVANTI
  • anna q. Utente certificato 11 mesi fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.de/ bisogna che Virginia Raggi sia difesa e in modo impeccabile dal movimento,attaccano lei per distruggere noi,attenzione,dobbiamo difenderla fino all'estremo
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 11 mesi fa
    Scrivano pure ciò' che riescono a inventarsi i giornaloni del potere costituito, ci abbiamo fatto il callo. Virginia non va assolutamente mollata, che ci piaccia o no, per evidenti motivi di opportunità' politica. Tutto il resto è' noia.
  • alessandro pala 11 mesi fa
    ciao a tutti, seguo il movimento da diverso tempo ormai. non mi stupisce che la raggi finisse indagata, ma non mi fraintendete, era palese che in qualche modo avrebbero cercato di screditare il suo lavoro e il movimento 5 stelle. Marra è stato uno strumento ai danni del movomento 5 stelle, tutto appositamente preparato per far si che in qualche modo divulgassero fango nel movimento e nel lavoro che la raggi e il suo staff stanno facendo. Anche se non sono di roma seguo con molto interesse il suo lavoro. Ora se io nella mia azienda devo assumere un dipendente, controllo la sua fedina penale ed e pulita, ha lavorato per il 118 come volontario pluripremiato,e competente, ho contattato 2 aziende per il quale ha lavorato dove mi dicono che non ha mai avuto un solo problema, una denucnicia, a sempre lavorato bene ed ha un curriculum di tutto rispetto con convalidate competenze io come posso solo immaginare che poi fra qualche mese me lo arrestano perchè faceva la rapina ai furgoni blindati e non è mai stato beccato nemmeno solo sospettato?. Questo e quello che è capitato alla raggi e di mezzo ci sta andando lei. io appoggio totalmente il movimento 5 stelle. Non ho mai votato nemmeno a questo referendum è stavo per farlo per una volta nella vita ma mi sono tiranto indietro proprio perchè sapevo che avevano un piano B e sarebbe stato tempo sprecato.
  • eros palmieri 11 mesi fa
    non sono iscritto ai 5stelle, probabilmente vi avrei votato in futuro, ma ora prevale il disgusto. Sicchè la raggi non avrebbe violato le norme e il codice etico del m5s, quindi va tutto bene? niente da dire del brodo di coltura in cui ha sguazzato fin da quando lavorava per quel verme fascista di Previti? e 'sti Marra pesci in barile del ceto amministrativo parassitario de Roma? Forse avreste da aggiustare il meccanismo di selezione dei vostri candidati, nei meetup può prevalere numericamente anche una truppa cammellata al soldo di losche consorterie che poi si fanno scudo di qualche anima bella dalla faccia pulita. come la Boschi ad esempio, santa telegenica e vera cloaca maxima collettrice di favoritismi e tessitrice dei più loschi accordi tra caste.
  • ciro r. Utente certificato 11 mesi fa
    in molti , in tempi non sospetti , scrivemmo su questo blog che saremmo arrivati al punto da avere tutti contro il M5S . Ebbene adesso ci siamo , mancava all'appello solo la magistratura italiana , ma dopo i fatti di roma , adesso sappiamo che anche la magistratura fa parte del sistema di corruzione che attanaglio questo paese da 70 anni , o almeno di sicure alcuni pezzi di essa . Indagare la Raggi per conflitto di interesse e non averlo fatto per tutti i casi che oggi Travaglio espone nel suo editoriale ne è la prova schiacciante . Anche i magistrati come i giornalisti cialtroni corrotti : due pesi e due misure - Due codici penali , uno per il M5S giustizialista ed uno per i politici corrotti occhiochiusista. VERGOGNA !
  • Pasquino 11 mesi fa
    Sarà pure un fake.. Comunque per fortuna se levamo Virginia dar c... o l'arrestano come hanno fatto con Marra oppure patteggia...
    • simona verde Utente certificato 11 mesi fa
      MA VAFF.....
  • undefined 11 mesi fa
    La Raggi avrà anche fatto un errore, ma è un errore che i cittadini svegli non lo equiparano a: corruzione, mafia capitale e non, LADROCIGNO, tradimento verso il popolo e la nazione intera. I cittadini saranno disposti a PERDONARE molti ma molti errori, poiché questi errori non si possano collegare a quello sopra citato. Virginia vai avanti come un treno, noi ti abbiamo costruito il binario li dove tu ti sei impegnata a viaggiare. Lo devi fare al massimo della velocità e senza uscire fuori binario! Siamo tutti coscienti dell impegno te ti sei presa e quanto ti costa, sarai premiata più in là a risultati fatti. GRAZIE E BUON LAVORO!
  • Matteo L. Utente certificato 11 mesi fa
    Ho smesso di comprare il corrierone dalle campagne amministrative e refendaria dell'anno scorso...e pensare che lo leggevo QUOTIDIANAMENTE da quando andavo al liceo e oggi ho quasi 40 anni...che peccato ma per me può anche fallire.
  • massimo m. Utente certificato 11 mesi fa
    Mentire non conviene che ai mercanti. La gran parte dei giornali è lì per venderci ai loro facoltosi padroni. Ma fra molto poco non venderanno più neanche una copia! Sono così creduloni che pensano di essere creduti! Come ci informiamo allora? Con la libera informazione, con il web e con un cervello libero, sito nel cuore delle persone "oneste" e nella Pancia
  • scano mario Utente certificato 11 mesi fa
    SONO CONVINTO ANZI CONVINTISSIMO CHE SE LA STAMPA ITALIANA RACCONTASSE LA VERITA' SU TUTTO CIO' CHE FA' IL MOVIMENTO NON AVREMO NESSUN PROBLEMA COL LEGALICUM A RAGGIUNGERE IL 60% DEI VOTI ALLE PROSSIME ELEZIONI E ALLORA SI CHE L'ITALIA RISORGEREBBE E FINIREBBE LA CUCCAGNA PER TANTI
  • aniello robustelli 11 mesi fa
    Ma perché querelarli perché sopprimere la loro fantasia così estrosa frutto della loro inquietidudine. Lasciamoli macerare in pace, deve essere una senzazione dolorosissima sentire l'odore della fine. La metafora della scofa ferita è più che mai azzeccata. Per quanto riguarda la raggi sarà bene per tutti soprattutto per il pd+ l che il caso venga archiviato. Se a roma abbiamo dovuto aspettare il ballottaggio, se dovesse accadere, il 67% lo prenderemo al primo turno.
  • Taipan X Utente certificato 11 mesi fa
    A parte il fatto che chi spende soldi per acquistare uno qualsiasi dei giornaletti italioti ha seri problemi mentali,queste cose fanno solo capire che il Movimento5stelle è sulla strada giusta perchè da fastidio alle lobby e alla mafietta italiana da due soldi. Avanti cosi e grazie a tutti i "giornalisti" pecore che,nelle loro case da due soldi con mutuo da pagare stando piegati 40 anni,fanno aumentare i voti facendoci arrivare al 40%. Au Revoir.
    • Paolo Z. Utente certificato 11 mesi fa
      Bene. Ma se io voglio informarmi, cosa faccio? Paolo TV
  • Paolo Z. Utente certificato 11 mesi fa
    Fortissimi, noi, che proponiamo l'ONESTA'. Sul Fatto Quotidiano e scritto: “© RIPRODUZIONE RISERVATA - Il Fatto Quotidiano - Ti preghiamo di usare i bottoni di condivisione, e di NON condividere questo articolo via mail o POSTARLO su internet, il giornalismo indipendente ha un costo, che può essere sostenuto grazie alla collaborazione dei nostri lettori.” SOTTO L'ARTICOLO DI TRAVAGLIO, APPUNTO, ED E' STATO COPIATO 2,3 VOLTE, IN QUESTO BLOG. Ma noi siamo speciali, onesti, incorruttibili,, degno, fidato, franco, giusto, immacolato, integerrimo, integro, leale, lecito, limpido, morale, morigerato, dabbene, irreprensibile, pulito, onorato, rispettabile, perbene, puro, sano, santo, serio, stimabile, trasparente, veritiero, virtuoso, diligente, equo, candido, onorevole, ineccepibile, equilibrato, coscienzioso … O forse no? Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 11 mesi fa
      Domenico B. il tuo punto di vista, mi trova d'accordo, ma per Al. P. bisognerebbe chiederlo a chi subisce il danno. Una ciliegia rubata da un albero, da parte di gitante, per il gitante, è poca cosa. Per il contadino, che irrora, concima il ciliegio, potrebbe essere l'ennesimo furto, da chi non fa un ca*** e viene a rubare sul tuo lavoro. Paolo TV
    • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa
      Ma per favore!Se lo si facesse tutti i giorni ( o anche una volta alla settimana) potrei capire questo discorso, ma tirarlo fuori per un singolo caso isolato è a dir poco patetico.
    • Domenico B. Utente certificato 11 mesi fa
      L'onestà non è di questo mondo, ma quella esercitata dalla classe dirigente attuale dista anni luce da quella della Raggi e c.
  • Carlo Fraglia 11 mesi fa
    Avete ragione ,la Raggi avrà sbagliato ,soprattutto a non tener conto che ad osservarla non c'erano persone corredate da un minimo,di onestà intellettuale ,ma una canizza composta da politici ,giornalisti al loro soldo ,e una parte della magistratura che non sono disposti a perdere le loro rendite di posizione. Però se si tiene conto dell'omertà che questo " composto organico "applica in casi ben più gravi ,dimenticandoli vuoi sui giornali ,vuoi chiudendo un occhio in tribunale ,bisogna che ci rendiamo conto ,tutti insieme, che puntarci il dito contro reciprocamente ,oggi ,sarebbe esattamente quello che vuole questa lobby , eterogenea solamente in apparenza ! Quindi stiamo uniti per combattere questa aria mafiosa !
  • massimo m. Utente certificato 11 mesi fa
    è vero Lucia! Ma ringraziamo Dio che la nostra Raggi è isolata dalla feccia come Falcone, ma può contare sulla vicinanza e allerta di milioni di italiani con cuore e pancia a 5 Stelle.
  • pierluigi calogero calogero Utente certificato 11 mesi fa
    Prima tolgono l'articolo originale , poi lo mischiano con un 'altro ,poi rimettono l'originale ,poi mettono un video della Raggi che smentisce ...manco gli ubriachi fanno cosi'...li si quereli e basta ,tanto ormai la figura dei peracottari l'hanno fatta ...
  • lucia 11 mesi fa
    VI RICORDATE LE PAROLE DI FALCONE SPESSO LA MAFIA NON UCCIDE MA DELEGITTIMA E ISOLA RENDE" SOLO " COLUI CHE SI OPPONE IN PIU' VIENE DELEGITTIMATO, SI TRATTA DI MENTI RAFFINATISSIME. ESATTAMENTE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO A VIRGINIA RAGGI SOLA IN QUELL'ORRIBILE FILMATO AL QUIRINALE E PIANO PIANO SEMPRE PIU ABBANDONATA ORA. LA STANNO BRACCANDO COME UN BRANCO DI LUPI FAMELICI. SE HA DETTO UNA BUGIA SULLE CIRCOSTANZE LO HA FATTO PER PAURA, PER INGENUITA' NON MI SEMBRA UN GROSSO CRIMINE. MIRANO SOLO A FARLA DIMETTERE PER COMMISSARIARE E RIPRENDERSI ROMA MA LEI NON DEVE DIMETTERSI NEMMENO SE LA CONDANNANO A MORTE. A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI RESISTERE RESISTERE RESISTERE.
  • Mario 11 mesi fa
    L'Organizzazione Mafiosa chiamata parlamento, governo, ecc... è più completa del previsto. Il "caso" Raggi conferma l'esistenza della Procura Mafiosa parte dell'Organizzazione Mafiosa. Questa è la Repubblica Mafiocratica Italiana. Buona Mafia a Tutti!
  • Nicola Quenti 11 mesi fa
    Bene m5 bene grillo malissimo la Raggi mi aspettavo che denunciasse l'illegalità nell'ambito de comune di Roma ed invece è stata(giustamente) denunciata lei
  • Adelaide C. Utente certificato 11 mesi fa
    Ma chi è questo IMBECILLE? E pensare che anni fa noi eravamo abbonati al Corriere della Sera!!VERGOGNA, credere che Beppe sia una persona così meschina.ORA BASTA, sono stanca di assistere a falsità e cattiverie,è il momento di smetterla!!!!
  • Maurizio Dati Utente certificato 11 mesi fa
    Il Corriere della sera si occupi dei responsabili della strage di rigopiano. Ci vogliono le palle per dire la verità, soprattutto se essa va a colpire i potenti. Difendo gratis tutti coloro che, avendo buttato via i soldi per comprare il quotidiano, intendano costituirsi parte civile per chiederne il risarcimento. E la prossima volta andate a comprarvi una zeppola, un gelato o un pacchetto di caramelle.
  • ciro r. Utente certificato 11 mesi fa
    ma che paese è questo ? A qualcuno risulta che siano partite indagini per conflitto di interesse fino ad oggi per personaggi politici di spicco ? Oppure esiste un codice penale ad hoc solo per gli esponenti del M5S a nonstra insaputa ? SE c'è connesso qualche esperto giurista ci spieghi allora perchè questi signori non hanno mai ricevuto avvisi di garanzia per conflitto di interesse: - la ministra Federica Guidi ed il compagno lobbista -Maria Elena Boschi, per suo padre e banca etruria -il sindaco Sala per aver promosso assessore al Bilancio non il parente di un collaboratore, ma direttamente il suo socio in affari. -l’ex ministra Cancellieri, per la scarcerazione della figlia di Ligresti, datore di lavoro di suo figlio - Vincenzo De Luca, governatore della Campania perche tratta i fondi regionali al Comune di Salerno con l’assessore al Bilancio Roberto De Luca,suo figlio. - l'ex governatore Vasco Errani, ora commissario al terremoto, la cui giunta finanziò con un milione la coop del fratello - papà Renzi e il premier Renzi per i casini degli outlet etc. - renzi e l’amico Marco Carrai, che mentre gli metteva a disposizione un appartamento gratis in centro città, veniva nominato capo di Firenze Parcheggi e Aeroporti Firenze. -l’AD Rai Antonio Campo Dall’Orto, a proposito degli 11 dirigenti esterni con stipendi d'oro . -Alessandro Alfano, fratello del ministro Angelino, assunto senza concorso come dirigente dalle Poste e pagato 200 mila euro l’anno per non fare niente IL M5S dovrebbe sporgere denuncia e pretendere l'apertura di procedimenti penali verso questi soggetti .
  • Angelo A. Utente certificato 11 mesi fa
    I giornali non possono mettersi contro il potere; Tutti i giornali sono pubblicati solo grazie ai soldi pubblici solo grazie ai soldi dei cittadini. Forse se fossero di meno pagine avrebbero meno spazio per sparare Cazzate e senza dubbio sarebbe un bene per la natura ... meno alberi tagliati per produrre la carta su cui scrivono stupidità !!!
  • Mauro 5* Utente certificato 11 mesi fa
    Ma se io fossi il direttore del Corriere della sera a uno che scrive delle fantasie del genere gli consiglierei di dedicarsi ai romanzi e per avvalorare la cosa lo licenzierei ... ma scherziamo? Pago una persona che mi fa perdere di credibilità il mio giornale?
  • Gianni2 A. Utente certificato 11 mesi fa
    A questo punto sosterrei la Raggi anche se avesse ammazzato qualcuno!
  • giuseppe satriano Utente certificato 11 mesi fa
    Ma vi pare normale che da mesi su tutti i canali e su tutti i quotidiani non si parla di altri che della Raggi ! E si meravigliano pure che i voti al M5S aumentano ?!
  • Margot Perla Utente certificato 11 mesi fa
    Gli attacchi al Movimento sono sempre più serrati,non passa giorno che non si parli della Raggi,e dei 5S gonfiando le notizie, non se ne può più! Ma dobbiamo tenergli testa ed essere più che mai uniti,tenendo conto che le elezioni potrebbero essere imminenti. SURSUM CORDA. M5S FOREVER
  • Ivan.Ital 11 mesi fa
    Intanto il Comune di Roma assegna le case popolari agli immigrati e lascia per strada gli italiani. . Per fortuna c'è Casapound che fa qualcosa. . Il M5S vuole chiudere le frontiere a questa immigrazione clandestina oppure NO? . Il Movimento 5 Stelle vuole il rimpatrio di chi è entrato come clandestino in Italia oppure NO? . Il Movimento 5 Stelle si avvia serenamente a diventare come tutti gli altri partiti, pieno di politici che pensano prima di tutto a sistemare i propri parenti, amici eccetera.
    • Virginio D'Amico Utente certificato 11 mesi fa
      Caro Ivan, hai detto bene: per gli idioti che ripetono a vanvera la tiritera del "prima gli italiani" c'è già Casapound. Non hai che da acco(mo)darti.
  • FRANCO BETTINARDI Utente certificato 11 mesi fa
    Fake anche i giornali libero, il giornale ...?
    • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa
      Quelli sono fake per definizione.
  • francesco . Utente certificato 11 mesi fa
    Non so se servirà, ma la realtà é ben diversa. Parla un attivista dal 2007 coordinatore del Tavolo di Lavoro dell' Urbanistica ed un professionista che conosce il Comune di Roma da 45 anni. Virginia aveva il suo comitato elettorale nella struttura che gestisco ed ho visto i Romeo, i Marra ed i peggiori personaggi del Comune, dell' ATAC, etc.. passare da queste parti tra il primo ed il secondo turno quando ormai la vittoria era certa... Perché Virginia ed il suo staff non hanno sentito la Voce di chi milita da anni ed ha esperienza? Perché i piu' capaci ed i tavoli di lavoro sono stati estromessi dal poter collaborare (gratuitamente, ovviamente) con i portavoce eletti? Perché quando io stesso dissi a Virginia e Daniele Frongia che Romeo, Marra & c. Non erano affidabili ed erano pericolosi non sono stato ascoltato? Come mai a Roma si stanno organizzando ben 2 assemblee degli iscritti per il disagio ? Perché i portavoce comunali e municipali, invece che parlare con gli attivisti comunicano con chat ristrette? Proviamo a rispondere a queste domande e ci accorgeremo che é necessario cominciare con un minimo di autocritica perché la gente in città pensa che si sia caduti dalla padella nella brace.
    • vincenzo a. Utente certificato 11 mesi fa
      Condivido il punto di vista di Francesco. Purtroppo, a mio parere, la modalità di agire dei Portavoce eletti e della Giunta non tengono minimamente conto della base attiva (anch'io sono un attivista e ho dato un contributo all'interno del Tavolo Mobilità comunale). Requisiti comportamentali che dovrebbero essere nel DNA di ogni attivista a 5 stelle come Trasparenza, Inclusione, Meritocrazia, ecc., sono stati palesemente disattesi. E purtroppo, senza la forma di controllo interno che averbbe potutto esercitare la base attiva, con Tavoli di lavoro e Meetup, commettere gravi errori diventa più probabile. Questo pericolo, dai Tavoli e dai Meetup, è stato segnalato ai Portavoce eletti utilizzando diversi canali (di persona, via email, ecc.), ma sono rimasti inascoltati. Anche alcuni portavoce nazionali sono stati messi al corrente dei problemi, ma senza alcun riscontro. Il più assoluto silenzio. Quando è scoppiato il caso Marra (con il suo arresto) si parlò di cambiamento di rotta della Giunta. In realtà è cambiato pochissimo nei confronti della base del Movimento e questa ulteriore ribalta negativa non credo che convincerà nessuno a cambiare comportamento a livello di Portavoce e Giunta romana. Dal mio punto di vista, se Roma doveva rappresentare un banco di prova del Movimento nella messa in pratica dei suoi principi in veste di Governo di una cosa pubblica, non posso che registrare il suo complessivo fallimento. Per cui termino questo intervento così come lo ha iniziato Francesco, nella consapevolezza che anche questo post servirà a ben poco...
  • davide lak (davlak) Utente certificato 11 mesi fa
    sono ovviamente d'accordo con il post, ma insisto a dire che i problemi che sta procurando la Raggi al M5S sono immani, e non si dovranno MAI PIU' verificarsi. sono convinto che la selezione dei candidati, compresa la votazione online, sia uno strumento che richiede dei correttivi. la Raggi NON era all'altezza di reggere un ruolo del genere, soprattutto NON in una città come Roma e sono straconvinto che con De Vito non ci saremmo trovati a questo punto. purtroppo questo paese non si governa con il senno del poi, ma con tanto coraggio, e nella fattispecie il coraggio doveva essere quello di saper dire di no e resistere a qualsiasi tipo di pressione esterna, cosa che la Raggi non aveva.
  • ciro r. Utente certificato 11 mesi fa
    "per la prima volta a memoria d’uomo, almeno su un politico di peso, il conflitto d’interessi innesca un processo penale. Splendida notizia: se il nuovo rito capitolino dovesse contagiare le altre Procure, si salverebbero in pochi. Resta il rammarico che la nuova giurisprudenza, inaugurata in esclusiva mondiale da Raggi e Marra, sia stata scoperta solo ora. Bastava un mese di anticipo, e la stessa Procura avrebbe faticato a chiedere l’archiviazione per Gianluca Gemelli. Cioè il compagno lobbista della ministra Federica Guidi, che reclamava e otteneva emendamenti à la cartedal governo dell’amata. Anzi,in base al lodo Raggi-Marra, avrebbe dovuto indagare pure l’ex ministra. E pure Maria Elena Boschi, pertuttii Consiglideiministri cui ha partecipato per discutere di banche, fra cui l’Etruria già vicepresieduta da suo padre. Se poi, Dio non voglia, il vento di Roma dovesse soffiare fino a Milano,ilsindaco Sala–oltre ché per le false dichiarazioni con ville e società dimenticate e per il taroccamento della principale gara d’appalto di Expo – verrebbe ipso facto i nq ui si to per aver promosso assessore al Bilancio non il parente di un collaboratore, ma direttamente il suo socio in affari.Idem l’ex ministra Cancellieri, per le telefonate –ritenute non penalmente rilevanti perché “solo”in conflitto d’interessi –in cui perorava la scarcerazione della figlia di Ligresti, datore di lavoro di suo figlio. Quella di Napoli dovrebbe procedere a pie’fer mo su Vincenzo De Luca, governatore della Campania che tratta i fondi regionali al Comune di Salerno con l’assessore al Bilancio RobertoDe Luca,suo figlio. E quella di Bologna dovrebbe rivedere il caso dell’ex governatore Vasco Errani, ora commissario al terremoto, la cui giunta finanziò con un milione la coop del fratello per una cantina sociale mai nata. ( continua nei sottocommenti )
    • Angelo A. Utente certificato 11 mesi fa
      Sono pienamente d'accordo con il post di Ciro. Quanto solerzia dai magistrati domanda: come mai non hanno fatto queste inchieste a Roma con le precedenti amministrazioni ?
    • ciro r. Utente certificato 11 mesi fa
      Ma dovrebbe mobilitarsi, e alla svelta, anche la Procura di Firenze, per i possibili conflitti d’int eres si fra papà Renzi e il premier Renzi e fra l’allora sindaco Matteo e l’amico Marco Carrai, che mentre gli metteva a disposizione un appartamento gratis in centro città, ne veniva nominato capo di Firenze Parcheggi e Aeroporti Firenze. Siccome, poi, nel caso Raggi-Marra c’è di mezzo l’Anac, la Procura di Roma ha l’occasione di proseguirne l’opera occupandosi dell’ad Rai Antonio Campo Dall’Orto, a proposito degli 11 dirigenti esterni ingaggiati apeso d’oro senzajob postingfra gli interni: a cominciare da quel capolavoro di conflitto d’interessi chiamatoGenséric Cantournet, nuovo capo della Security fatto selezionare da Cdo a una società di provata indipendenza: quella di suo padre. Ma, volendo, ci sarebbe pure la spiacevole vicenda di Alessandro Alfano, fratello del ministro Angelino,assunto come dirigente dalle Poste e pagato 200 mila euro l’anno per non firmare un solo atto. Per non parlare di B., che dal 1994 al 2011 legiferò e decretò decine di volte per i suoi processi e le sue aziende: prima che scatti la prescrizione, si fa in tempo a dargli l’ergastolo. E noi che, malfidati, eravamo rassegnati a considerare queste vicende eticamente imbarazzanti, ma penalmente irrilevanti per vuoto normativo. Ora che invece il conflitto d’interessi diventa reato per Raggi e Marra, siccome la legge è uguale per tutti, ci divertiremo un mondo. O no? Ps. Ieri, c.v.d., la Consulta ha stabilito che Renzi e la sua maggioranza (la stessa di Gentiloni) non hanno violato un codice deontologico o un regolamento comunale: hannocalpestato la Costituzione due volte in una sola legge. Chissà oggi lo sdegno dei giornaloni e dei telegiornaloni. O no? " ( M . Trsavaglio ). A legger quest'editoriale viene da chiedersi se anche tra i magistrati ci siano quelli che fanno due pesi e due misure , sarebbe cosa molto più grave di quella dei giornalisti cialtroni venduti.
  • undefined 11 mesi fa
    Be' si, leggendo l'articolo si avverte tutta la fantasia inpiegata nello scrivere.
  • Luciano T. Utente certificato 11 mesi fa
    L'unico errore che ha fatto la Raggi è di sottovalutare i lupi che girano negli uffici del comune di Roma (dal dirigente all'usciere). Per l'attuale gestione però posso dire che erano almeno da 30 anni che alcune strade di Roma non venivano asfaltate completamente. Prima le buche venivano ricoperte con i soliti sacchetti che immancabilmente alla successiva pioggia ricreavano una buca ancora più profonda. Se non ci credete, come esempio andate a via Luigi Schiavonetti. Erano almeno 35 anni che quella strada non vedeva un manto stradale come adesso. Grazie M5S
  • Rosa 11 mesi fa
    Cara Virginia, si legge che Acea abbia inviato per errore ai cittadini una doppia bolletta. Fate delle verifiche e applicate ai dipendenti incompetenti, il codice che avete appena approvato. Non so se è stato un puro errore, però ne capitano troppe e qualcuno potrebbe avere agito di proposito."
  • Dino 11 mesi fa
    AMMETTERE I PROPRI ERRORI E' SEMPRE DIFFICILE. Qualche mese fa mi ero permesso di criticare la nomina della Muraro voluta dalla Raggi, dichiarando che costei avrebbe craato dei problemi al Movimento; così è stato! In tale mio scritto alcuni fideisti del Movimento mi hanno tacciato di sprovveduto ed anche di essere un troll. Io ho incassato il colpo e non ho reagito, ma ora da iscritto mi chiedo: fino a che punto dobbiamo sopportare questa Raggi? Non bastano gli avvicendamenti con Danile Frongia, Paola Muraro, Salvatore Romeo, Raffaele Marra, Renato Marra? Cos'altro deve ancora fare costei per essere allontanata? Dino
  • Rosa 11 mesi fa
    Cara Virginia, si legge che Acea avrebbe inviato per errore ai cittadini una doppia bolletta. Fate delle verifiche e applicate ai dipendenti incompetenti, il codice ce avete appena approvato. Non so se è stato un puro errore, però ne capitano troppe e qualcuno lo potrebbe avere agito di proposito.
  • black & white 11 mesi fa
    Anche se è scoppiato il caso Roma, le indagini devo compiere il loro corso, è inutile parlare prima della sentenza. La Raggi è stata votata per il programma e confidiamo che lo porti a termine. Qualunque cosa salti fuori non bisogna rinnegare il M5S, tutto ciò che ha fatto in questi anni è la prova più concreta che è l’unico in grado rappresentare gli interessi della collettività, non delle lobby e della casta come invece è stato fatto in tutti questi anni.
  • giovanni . Utente certificato 11 mesi fa
    FABRIZIO RONCONE avete letto che cosa è stato capace di scrivere questo tizio? ha costruito un romanzo. Una specie di traduzione delle sue fantasie. Un visionario che scrive le sue divagazioni giornalistiche lontane dalla realtà. Scrive sensazioni, ipotesi, congetture, suoi desideri personali. Vedo la trasposizione di insoddisfazioni e traumi infantili. Nei suoi scritti scorgo evidenti tratti di sindromi dissociative non disgiunti da fobie di persecuzione. Un soggetto che ritengo socialmente pericoloso da isolare dal convivere civile.
  • luca Tegoni Utente certificato 11 mesi fa
    Orgoglioso del M5S
  • piero p. Utente certificato 11 mesi fa
    Da anni seguo il movimento, ho partecipato a tutti i v day ancora prima che nascesse il 5 stelle. Come si fa a non capire che se la giunta romana dovesse cadere il danno al movimento sarebbe catastrofico? Certo la Raggi ci ha messo del suo, ma i suoi errori mi paiono molto sopravvalutati. Sono stufo però dei commenti dei duri e puri da tastiera che vogliono le dimissioni della Raggi a tutti i costi. Lasciamo le decisioni a chi deve prenderle in merito ai fatti ed alle carte e finiamola una buona volta di portare acqua a tutti i nostri detrattori, PD in testa. abbiamo già troppi nemici e le divisioni interne sono deleterie.
  • Alessio S. Utente certificato 11 mesi fa
    alacuni dicono che questa storia del fratello di Marra è analoga a quella del fratello di AlfAno: NON cascate nella trappola, qui si sta cercando di ingigantire una fesseria. Invito tutti a guardarvi l'intervista di Travaglio con la Guelmini, che spiega BENE che questa cosa del fratello di Marra è una fesseria, altro che fratello di Alfano!!
  • pierluigi calogero calogero Utente certificato 11 mesi fa
    Sul sito del corriere hanno messo la giusta smentita della Raggi sulla telefonata...cosi' i media pensano di aggirare le buffonate che mettono..e ci ha abboccato anche IL GIORNALE ...che figura di m...questi media di regime prima buttano le bufale in pasto poi si affrettano a nasconderle sotto al tappeto..
  • Fabrizio O. Utente certificato 11 mesi fa
    Mi pongo solo una domanda. Perchè per il FRATELLO di Alfano silenzio tombale e per il non parente della Raggi tutto questo rumore? (almeno il fratello di Marra aveva qualche titolo). Perchè per le firme ricopiate di Palermo sono settimane che i media ne parlano e per le firme, date di nascita,numero di documento FALSE di Siracusa nessuno ne parla? E mi fermo qui. Non si rendono conto che questo modo di fare informazione non funziona piu' per quello che vogliono ottenere. Grazie Internet di esistere.
  • Ciro Cuciniello Utente certificato 11 mesi fa
    I piddini munnezza hanno perso Roma, e sanno che perderanno anche l'ITALIA ONESTA, è ovvio che fanno di tutto per screditare il sindaco Raggi. I giornalai leccaculo, si prestano perché, sanno con certezza che quando governerà il M5S, loro saranno disoccupati.
  • BUM BUM 11 mesi fa
    IL VERO DRAMMA DELLA CARTA STAMPATA E' CHE NON VA BENE NEMMENO COME CARTA IGIENICA
  • Franceco P. 11 mesi fa
    Dai Virginia, dimostra la tua innocenza e vai avanti col programma per il quale ti abbiamo votata!
  • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa
    INTERVISTA VIDEO ODIERNA ALLA RAGGI http://video.corriere.it/raggi-sotto-attacco-non-c-mai-stata-telefonata-grillo-ipotesi-fantasiose/659647d2-e3a0-11e6-ad72-f8a0ef439db1
  • giovanni . Utente certificato 11 mesi fa
    CORSERA LA REPUBBLICA LA STAMPA IL MESSAGGERO sono tutti giornali di parte. Fanno solo propaganda contro il m5s. Non sono credibili e chi li compra non si rende conto che compra della reclame
  • Franco iannucciello 11 mesi fa
    Buongiorno Beppe Grillo è a tutti il MV5S Caro Beppe Grillo Virginia Raggi adesso è tempo di dire basta con questi sporchi giornali di merdaccia è tv questo non è più un Gioco Politico ma bensì Mobbing come lo subito io da portinaio per ben 12 anni subendo danno psicologia non solo dagli inquilini ma anche dai Sindacati è avvocati spesso cambiato è anche questo ultimo avvocato non mi convince ancora???? Cosa a fatto la Fornero Monti criminali??? Io mi chiedo a te Beppe Grillo è Davide Casaleggio e a tutti il MV5S quando anni ché subite questo Mobbing da Giorgio Napolitano massoneria P2 Mafia Renzi Gentiloni eccetera eccetera eccetera, caro Beppe Grillo é tempo di dire basta con violenza psicologica sulle persone per bene di voi è noi popolo Sovrano io non accetto di essere ucciso psicologicamente ché ancora continuano gli inquilini e anche i mie avvocati che non hanno più il potere di difendere me vittima di Mobbing lungo 12 anni.... WMV5S con affetto franco
  • Gianfranco 11 mesi fa
    "Corriere della Sera" , "la Stampa" , "la Repubblica" , "la7" , "RAI" , "Mediaset" ecc. sono intellettualmente disonesti , quindi non sono credibili , di conseguenza non sono autorevoli : ecco perchè non riescono più ad orientare le scelte dell'opinione pubblica , oltre a perdere lettori e ascoltatori . "La penna è più potente della spada" , vero , a patto però che ad usarla sia una persona credibile . A riveder le stelle . Gianfranco .
  • Gavino Sanna 11 mesi fa
    Bene. Il sottoscritto è da mesi che urla: via la Raggi dal movimento, è la nostra rovina. Finchè sarà nel movimento continuo nel mio personale sciopero.
    • RITA QUARTU 11 mesi fa
      Non urli. Prosegua pure il suo futile sciopero personale. Non si sforzi di capire quanto tempo richiedono le attività fuori dalla sua (limitatissima) portata, e non si informi su niente che vada al di là del suo naso. E' in buona compagnia, comunque: l'Italia e il mondo intero è pieno di servi sciocchi, altrimenti non saremmo a questo punto, vero? Salude e trigu, comunque.
    • francesco r. Utente certificato 11 mesi fa
      mi dispiace di questa tua posizione intransigente, anche perché penso che una fuoriuscita di Virginia al momento non sarebbe appropriata. Ciao
  • Rosa 11 mesi fa
    La dinamica delle bufale ormai è chiara. La bufala ha origine da uno di questi giornali, corriere della sera, repubblica e unità, ecc. E poi a ruota fa il giro di tutte le testate e canali televisivi, che non verificano, non ci fanno una piega, riportano le stesse foto e commento. Damblè la persona o il gruppo sono infangati.
  • franco maggisano Utente certificato 11 mesi fa
    Se virginia ha sbagliato e' giusto che venga esclusa e ne affronti le conseguenze... Ma mi domando!.. Quanti sono i milioni di euro sottobanco che ha passato al movimento? Quanti sono i milioni di euro che si è intascata di nascosto? Quanti appalti ha manovrato x aiutare gli amici degli amici? In che modo ha aiutato le lobby a fottere i cittadini romani? Stiamo parlando solo di un'atto di ingenuita' e inesperienza x aver promosso il fratello di un diavolo travestito da santo caduto x caso su una sedia di potere da cui insieme ad altri armeggiava in mafia capitale!..fottendo il prossimo insieme ad altri squali senza scrupoli.. La raggi ha peccato di inesperienza, visto che grillo e altri la avevano avvisata; teniamo conto che il lavoro di sindaco di Roma non e x niente facile, li' dentro e' un nido di serpenti a sonagli, la maggior parte sono gente venduta e senza scrupoli pronti a distruggere tutto quello che la raggi e il 5 stelle vogliono fare x il bene dei cittadini!!.. Sono solidale con virginia, questo servirà come ammonimento x il futuro, ti vogliamo bene in qualsiasi modo finira'!!.. Sei una donna molto coraggiosa!! Forza Virginia!!!!...
  • sergio c. Utente certificato 11 mesi fa
    Non vorrei che a un certo punto ci trovassimo a avere dei punti un comune con i fratelli Alfano. Lo dico sempre con piu' amarezza.
    • Alessio S. Utente certificato 11 mesi fa
      ALFANO?!?!? ma sei fuori?!?!?!?! non cascare nella trappola, guardati l'intervista di Travaglio con la Guelmini, che spiega BENE che questa cosa dle fratello di Marra è una fesseria, altro che fratello di Alfano!!
    • Alessio S. Utente certificato 11 mesi fa
      ALFANO?!?!?! aspetta amico, il fratello di Alfano è un'altra storia: quello è stato catapultato alle poste come dirigente, dal nulla, senza esperienza, senza curriculum!!! Il fratello di Marra è un'altra storia: lavorava già da 20 anni lì in comune ed è stato promosso ad un livello superiore... spiegarla adesso qui è lunga, guardati l'intervista Travaglio vs Gualmini, la trovi su internet. Travaglio la spiega molto bene, come sempre. Si sta creando un caso per cercare di far passare il messaggio M5S COME GLI ALTRI, ma non è così. Come la storia della firme false a Palermo nel 2011 (che furono firme VERE ricopiate... non si poteva fare, ok, ma le firme erano VERE e poi ricopiate) se invece cerchi su internet "firme false verona 2014" trovi che 71 persone tra sindaci, consiglieri comunali ecc... HANNO PATTEGGIATO per via della firme FALSIFICATE (falsificate vuol dire che hanno firmato per gente a loro insaputa, inventando pure i numeri di documento). Potrei farti altri 100 esempi... i media di regime sono tutti contro il M5S, se un grillino scorreggia gli danno la compa del terremoto!!!
  • pierluigi calogero calogero Utente certificato 11 mesi fa
    Per Cornelius voshol ,invece di trollare a c... si vede benissimo che l'articolo e' stato cambiato o ci fai o c i sei, solo l'intestazione dell'originale e'rimasta ,dentro l'articolo non e' lo stesso.
  • Sapere di più per fare di più Utente certificato 11 mesi fa
    Ma, se anche la notizia fosse stata vera, che differenza avrebbe fatto? In ogni caso, visto che tu, Beppe, sai che cosa hai detto veramente in quella telefonata, perché non lo dici qua, invece che lasciare che circoli solo la versione di Fabrizio Roncone? (che, per inciso, interessava solo a pochissimi finché non ce ne hai parlato tu...)
    • Sapere di più per fare di più Utente certificato 11 mesi fa
      C'è stata, perché altrimenti Beppe non avrebbe scritto "La ricostruzione della telefonata pubblicata oggi è totalmente falsa", ma qualcosa del tipo "la notizia della telefonata è completamente falsa" o "non c'è stata nessuna telefonata". Quindi la telefonata c'è stata, ma il contenuto riportato dal giornalista è falso.
    • pierluigi calogero calogero Utente certificato 11 mesi fa
      1) chi ti ha detto che c'e'stata qualsivoglia telefonata 2)a chi interessa non lo decidi tu
  • paolo b. Utente certificato 11 mesi fa
    querelare , toccargli il portafoglio , la cosa che tengono più di tutto.
  • undefined 11 mesi fa
    BEPPE. ho positiv il link di questo articolo al 5:45 di questa mattina sul l' altro post principale del 40%, poi subito dopo sono @andato al cesso e non poi capire cosa ne è venuto fuori.😷.. che schifo davvero perô..
  • licia bardesono 11 mesi fa
    sono d'accordo che la stampa di regime stia cercando in ogni modo di demolire i 5 stelle, siamo sotto elezioni del resto, ma Virginia Raggi ha fatto troppi errori e il suo rapporto con Marra è davvero poco chiaro.... ora c'è una sola domanda da farsi e cui rispondere: può danneggiare di più il movimento rimanendo al suo posto o dando le dimissioni ?
  • claudio 11 mesi fa
    Dai Virginia sei l'unica possibilità a Roma ed è una possibilità, direi bellissima. Spiega ai magistrati come quella serpe si è infilata viscida e pronta ad affondare la lama del malaffare. Siamo in tanti a sostenerti tutti i giorni in città nella vita quotidiana. Ti aspettiamo dopo il 30 più forte di prima.
  • Riccardo Occhiena 11 mesi fa
    La stessa notizia è stata data da Radio Capital nel notiziario di stamane alle 8. Mi pareva starno ed infatti ecco che non è vero niente.
  • Maurizio Lobbia Utente certificato 11 mesi fa
    Pan per Focaccia...loro ci sputtanano con i loro mezzi...noi sputtaniamoli con i nostri...Facebook, Twitter..ecc.
  • Alessandro P. Utente certificato 11 mesi fa
    Il Corriere, con la Direzione di Fontana, è diventato ancor più inaffidabile.
  • Bruno p. 11 mesi fa
    Beppe non dare retta a chi dice di mollare la Raggi perché sono vicine le elezioni. La Raggi non va abbandonata per nessun motivo al mondo. La stampa e tutto il cumulo di scribacchini ci provano in tutti i modi...sanno che presto dovranno lavorare seriamente se vogliono mangiare. Forza 5 stelle siete l'unica speranza per il popolo italiano.
  • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa
    Lo metto anche qui. LEGGETEVI L'EDITORIALE ODIERNO DI TRAVAGLIO SULLA RAGGI CHE POSTO QUI SOTTO : E' STUPENDO! PRIMA PARTE (LE ALTRE PARTI SEGUONO NEI COMMENTI) “Ora ci divertiamo”: l’editoriale di Marco Travaglio Evviva evviva! Da 23 anni, da quando B. scese in campo, martelliamo la classe politica perché proibisca duramente per legge i conflitti d’interessi. E ora scopriamo che non c’è bisogno di leggi: il conflitto d’interessi è già severamente punito. E sul piano penale. È infatti per non aver impedito il conflitto d’interessi di Raffaele Marra, capo del Personale che seguiva i concorsi e le promozioni dei dirigenti comunali, compreso il fratello Renato, che Virginia Raggi è indagata con lui per abuso d’ufficio: lui per aver violato il Codice deontologico dei dipendenti comunali, lei il Regolamento di Roma Capitale – scrive Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano nell’editoriale di oggi 26 gennaio 2017, dal titolo “Ora ci divertiamo” –.Abuso che, per l’accusa, si trascina dietro anche un falso: infatti la sindaca dichiarò all’Anticorruzione di aver deciso in totale autonomia di promuovere Renato Marra da dirigente dei vigili (fascia 1) a capo della Direzione Turismo (fascia 3), per risarcirlo della rinuncia alla sua vera aspirazione – il comando della Polizia municipale (fascia 5) – ed evitare un suo ricorso al Tar per l’ingiusta esclusione. E questa sarebbe una bugia, perché Raffaele avrebbe avuto un ruolo attivo nella nomina di Renato. Al momento, cos’abbia fatto davvero Raffaele e dunque se la sindaca abbia abusato del suo ufficio e mentito oppure no, non lo sa nessuno.La Raggi ripete di aver deciso la promozione di Renato con l’assessore al Commercio Meloni, che aveva apprezzato il lavoro del dirigente nei blitz contro l’abusivismo commerciale. Vedremo se, nell’interrogatorio del 30 gennaio, riuscirà a convincere i pm. Nella famosa chat del quartetto Raggi-Frongia-Romeo-Raffaele Marra, non c’è nulla che confermi né smentisca la versione della sindaca.
    • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa
      ah me lo ero perso. ;) Comunque va bene lo stesso.Questo editoriale merita di avere tutta la visibilità possibile. :)
    • cornelius voshol 11 mesi fa
      Quello di Travaglio è 'benaltrismo'. Non mi sembra serio per un giornalista. Bisogna ammettere che la Raggi ha fatto molte cazzate.
    • old dog 11 mesi fa
      Il post era "Habemus l'italicum"
    • old dog 11 mesi fa
      guarda che questo commento lo ha già postato Viviana Vivarelli nel post principale
    • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa
      QUARTA (E ULTIMA) PARTE Ma, volendo, ci sarebbe pure la spiacevole vicenda di Alessandro Alfano, fratello del ministro Angelino, assunto come dirigente dalle Poste e pagato 200 mila euro l’anno per non firmare un solo atto. Per non parlare di B., che dal 1994 al 2011 legiferò e decretò decine di volte per i suoi processi e le sue aziende: prima che scatti la prescrizione, si fa in tempo a dargli l’ergastolo. E noi che, malfidati, eravamo rassegnati a considerare queste vicende eticamente imbarazzanti, ma penalmente irrilevanti per vuoto normativo. Ora che invece il conflitto d’interessi diventa reato per Raggi e Marra, siccome la legge è uguale per tutti, ci divertiremo un mondo. O no? Ps. Ieri, c.v.d., la Consulta ha stabilito che Renzi e la sua maggioranza (la stessa di Gentiloni) non hanno violato un codice deontologico o un regolamento comunale: hanno calpestato la Costituzione due volte in una sola legge. Chissà oggi lo sdegno dei giornaloni e dei telegiornaloni. O no?
    • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa
      TERZA PARTE Quella di Napoli dovrebbe procedere a pie’ fermo su Vincenzo De Luca, governatore della Campania che tratta i fondi regionali al Comune di Salerno con l’assessore al Bilancio Roberto De Luca, suo figlio. E quella di Bologna dovrebbe rivedere il caso dell’ex governatore Vasco Errani, ora commissario al terremoto, la cui giunta finanziò con un milione la coop del fratello per una cantina sociale mai nata. Ma dovrebbe mobilitarsi, e alla svelta, anche la Procura di Firenze, per i possibili conflitti d’interessi fra papà Renzi e il premier Renzi e fra l’allora sindaco Matteo e l’amico Marco Carrai, che mentre gli metteva a disposizione un appartamento gratis in centro città, ne veniva nominato capo di Firenze Parcheggi e Aeroporti Firenze. Siccome, poi, nel caso Raggi-Marra c’è di mezzo l’Anac, la Procura di Roma ha l’occasione di proseguirne l’opera occupandosi dell’ad Rai Antonio Campo Dall’Orto, a proposito degli 11 dirigenti esterni ingaggiati a peso d’oro senza job posting fra gli interni: a cominciare da quel capolavoro di conflitto d’interessi chiamato Genséric Cantournet, nuovo capo della Security fatto selezionare da Cdo a una società di provata indipendenza: quella di suo padre.
    • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa
      SECONDA PARTE Che, a quanto risulta, si limitò a chiedere al suo capo del Personale quali fossero le procedure previste dalla legge e quale aumento di stipendio comportasse la promozione del fratello. In ogni caso, quando l’Anac di Cantone ha girato il rapporto alla Procura di Roma, questa non poteva far altro che aprire un fascicolo, iscrivere la Raggi (e Marra) sul registro e convocarla con invito a comparire per interrogarla. Ma il risultato è che, per la prima volta a memoria d’uomo, almeno su un politico di peso, il conflitto d’interessi innesca un processo penale. Splendida notizia: se il nuovo rito capitolino dovesse contagiare le altre Procure, si salverebbero in pochi. Resta il rammarico che la nuova giurisprudenza, inaugurata in esclusiva mondiale da Raggi e Marra, sia stata scoperta solo ora. Bastava un mese di anticipo, e la stessa Procura avrebbe faticato a chiedere l’archiviazione per Gianluca Gemelli. Cioè il compagno lobbista della ministra Federica Guidi, che reclamava e otteneva emendamenti à la carte dal governo dell’amata. Anzi, in base al lodo Raggi-Marra, avrebbe dovuto indagare pure l’ex ministra.E pure Maria Elena Boschi, per tutti i Consigli dei ministri cui ha partecipato per discutere di banche, fra cui l’Etruria già vicepresieduta da suo padre. Se poi, Dio non voglia, il vento di Roma dovesse soffiare fino a Milano, il sindaco Sala – oltreché per le false dichiarazioni con ville e società dimenticate e per il taroccamento della principale gara d’appalto di Expo – verrebbe ipso facto inquisito per aver promosso assessore al Bilancio non il parente di un collaboratore, ma direttamente il suo socio in affari. Idem l’ex ministra Cancellieri, per le telefonate – ritenute non penalmente rilevanti perché “solo” in conflitto d’interessi – in cui perorava la scarcerazione della figlia di Ligresti, datore di lavoro di suo figlio.
  • massimo f. Utente certificato 11 mesi fa
    Grazie Beppe!! E' ora di finirla che un giornale che si autodefinisce serio (!!) faccia il TIFO per far fuori ad ogni costo Virginia. E' una vergogna!!!
  • pierluigi calogero calogero Utente certificato 11 mesi fa
    da notare come si stanno affrettando sul sito del Corriere a cambiare l'articolo, mettendo quello anche di un'altra giornalista ..non si sono parole ,,,roba veramente da poveracci ..che schifo , e questa e' l'informazione ?
    • cornelius voshol 11 mesi fa
      L'articolo di Fabrizio Roncone c'è ancora e non è cambiata una virgola. Comunque, è molto credibile - la Raggi ha fatto un casino. Questa donna rischia d'essere la pietra tombale del Movimento.
  • Rosa 11 mesi fa
    Questa ragazza per essersi prestata alla politica è stata umiliata, derisa e infangata e forse ora verrà condannata. Ma i romani vogliono essere tassati ancora di più, per avere le olimpiadi? Vogliono tornare a elemosinare per ottenere un minimo diritto che gli spetti? Questa è Roma e Virginia con il movimento ha voluta cambiarla. Se non è possibile che ritornino nella fogna, dove sono stati immersi dalle amministrazioni dei Rutelli, degli Alemanno e dei Marino.
  • undefined 11 mesi fa
    Bellissima e chiara analisi di Travaglio ( sul fatto di oggi) riguardo la nostra sindaca Raggi. Tranquilla e serena Raggi. Siamo con te e tutto il movimento.
  • Alberto Volpe 11 mesi fa
    Urge diramare un comunicato ufficiale del M5S che riporti la verità, e contestualmente annunciare querela nei confronti del Corsera per falso in comunicazione.
  • old dog 11 mesi fa
    Bravo Beppe è grande il M***** che si batte contro un sistema molto articolato oserei dire che avviluppa tutta l'Italia come una piovra... saluti ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
  • undefined 11 mesi fa
    Bellissima e chiara analasi di Travaglio( sul fatto di oggi) riguardo la nostra Raggi. Beppe, mettiamo in piazza ( non so come) tutti quei politici che andrebbero messi in uno sgabuzzino, ad espiare il male fatto ai cittadini italiani e all'Italia" il giardino del mondo" ....... Virginia, niente paura! Stai serena. Siamo con te.
  • MANUELA . Utente certificato 11 mesi fa
    querelali , sta gente deve avere uno stop
  • luca virdis 11 mesi fa
    E una vergogna.non ci sono parole.ora piu che mai dobbiamo dare esempio scendendo nelle piazze nelle case dei cittadini romani che anno più bisogno .e in tutto questo ci deve essere virginia raggi in prima linea ,da subito da ora il movimento deve intervenire compatto a Roma e non nelle sedie politiche .virginia raggi vai nelle case dei romani vai nelle piazze aiuta i cittadini romani a capire .
  • vannibianchi 11 mesi fa
    dobbiamo avere un nostro canale televisivo rai !! altrimenti indaghiamo su come mai i governativi capitanati da renzi manipolano l'informazione e chi sono in effetti. maledetti
    • pierluigi calogero calogero Utente certificato 11 mesi fa
      perfettamente d'accordo , anzi da quel di, che si sarebbe dovuto fare.
  • GIOVANNI VICHI 11 mesi fa
    BUON GIORNO! DATA LA MIA ESPERIENZA DI AUTISTA DI DIRETTORI E PRESIDENTI DI ISTITUZIONI, CREDO CHE CI SIA SOLO UN METODO PER CREDERE ED ESSERE CREDUTI QUANDO I DIRETTORI E PRESIDENTI SI METTONO D'ACCORDO. SPUTTANARLI DAVANTI A TUTTI SENZA REMORE. CON EDUCAZIONE E FERMEZZA.
  • Luca M. Utente certificato 11 mesi fa
    io non compro il corriere!e aspetto con ansia l'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria.miserabili!
  • ValeP. 11 mesi fa
    Chissà come finirà questa storia...sono molto ma molto preoccupata!! Il Sindaco di Milano perchè del PD è ancora al suo posto...che tristezza questo paese!!
  • Alberto O. Utente certificato 11 mesi fa
    Il corriere della cosa? Beppe, scusa eh, ma guarda che certa roba la leggi soltanto tu, abbi pazienza... La stampa di regime va spernacchiata ab aeterno, va sfanculata h24, questo sì, ma addirittura mettersi a leggerla... Abbi pazienza Beppe, abbiamo di meglio da fare...
    • old dog 11 mesi fa
      se le cose le sai puoi sbatterti xchè vengano corrette a beneficio dei cittadini
    • pierluigi calogero calogero Utente certificato 11 mesi fa
      purtroppo comunque molte persone leggono 'sta roba , non fosse altro per il titolo iniziale, e se non ti difendi, alla lunga ti surclassano di monnezza. Casomai Grillo non dovrebbe rilasciare piu' interviste al Corriere come invece e' gia' successo, visto il trattamento...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 11 mesi fa
      ...mi trovo tutti i giorni a battagliare con persone che leggono tali notizie. Noi dei 5 stelle dobbiamo porre rimedio sapendo quali notizie vengono diffuse. Per saperlo...dobbiamo leggerle ..o no ?
  • Antonio s. Roma 11 mesi fa
    Beppe hai ragione ma se vogliamo dare l esempio la raggi va allontanata a maggior ragione ora che si intravede la possibilità di andare al voto nazionale. Questa vicenda potrebbe prendere una brutta piega. Non aspettano altro quelli del PD e compagnia bella
    • antonio . Utente certificato 11 mesi fa
      ma fai silenzio !
  • pierluigi calogero calogero Utente certificato 11 mesi fa
    Volevo appunto segnalare la buffonata dell'autore dell'articolo (sempre se lo si vuol chiamare cosi) , d'altra parte basta girare su internet e si vede che non e' nuovo ad interviste inventate e simili...
    • RICCARDO CORSINI 11 mesi fa
      Caro Beppe, d'accordissimo sui media di regime, la misura è colma, ma di questo non dobbiamo più stupirci il movimento fa sempre più paura perché hanno oramai hanno capito che non è cooptabile nel sistema.Il problema Roma però esiste e con tutte le scusanti che dobbiamo dare a virginia il movimento non può permettersi un suo rinvio a giudizio per i "reati" che gli vengono contestati magari in piena campagna elettorale e tenerla al suo posto sarebbe un assist decisivo per tutta la casta per demolire la credibilità del movimento come unico e vera alternativa di sistema.Perchè comunque sia, anche se in buona fede, la vicenda marra si rivelerebbe come una classica clientela che il movimento per sua stessa natura non può accettare.Pertanto lasciare virginia al suo posto in caso di rinvio a giudizio vorrebbe dire pagare alle elezioni un tributo altissimo di perdita di consensi(che fino ad oggi sono rimasti immutati per la grande coerenza dimostrata) fatto che relegherebbe il movimento a forza irrilevante condannandolo a una sterile opposizione a tempo indefinito.Pertanto pur se doloroso è meglio perdere Roma che tutto il movimento ed il suo sogno, condannando tutti noi e l'intero paese a sorbirsi Renzi e quelli come lui per decenni.Perché certi treni passano una volta ogni cento anni.
  • rose marie bovani 11 mesi fa
    è in atto una campagna della casta contro il m5s e ovviamente contro la raggi ed anche un tentativo di abbattere il sindaco di roma, persona onesta che ha riconosciuto il suo sbaglio nell'essersi fidata di raffaele marra persona incensurata; cantone ha denunciato il conflitto di interesse di marra dimenticandosi tutti i conflitti di interessi del governo renzi,di errani, di de luca,... (basta leggere l'articolo di marco travaglio sul fatto quotidiano; che una forza onesta come il m5s debba subire questo attacco da parte di politici corrotti, di giornalisti mercenari è insopportabile
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus