Equitalia sbaglia, #EquitaliaPaga grazie al M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

equitaliapaga.jpg

E' disponibile, in offerta libera, il libro #MuriamoEquitalia che raccoglie le testimonianze degli sventurati che hanno avuto a che fare con Equitalia e hanno raccontato la loro storia nei commenti sul blog!

"Chi sbaglia paga. Questa volta è toccato a Equitalia. A Olbia infatti, con sentenza definitiva, è stata cancellata una cartella esattoriale da circa 100.000 euro. E le spese processuali sono state addebitate all’Agenzia di Riscossione. A deciderlo è stata la Commissione Tributaria Provinciale, chiamata a pronunciarsi sul ricorso presentato dalla commercialista Maria Teresa Piccinnu per conto del contribuente. «Noi non favoriamo l’evasione, vorremmo però che il fisco avesse un metro unico quando rivolge le pretese ai contribuenti e fosse il primo a dare l’esempio quando sbaglia. Vorremmo che l’articolo 53 della Costituzione sulla capacità contributiva fosse rispettato anche quando vengono effettuati gli accertamenti tributari. Questi, infatti, sempre più spesso sono subordinati al budget dell’Agenzia delle entrate e non alla realtà del contribuente». Così la commercialista, che con l’occasione ha ricordato la “battaglia” del Movimento 5 Stelle per l’abolizione dell’Agenzia di Riscossione.

VIDEO #MuriamoEquitalia, storie di ordinaria persecuzione!

«Ad aprile dello scorso anno, durante un incontro pubblico a Olbia è stata presentata la nostra proposta di legge, che al momento non riesce a trovare attuazione. Nei comuni 5 Stelle la prassi è diversa: non appena è possibile far decadere il contratto con Equitalia, questo non viene rinnovato. La riscossione rimane nella semplice gestione del Comune, a costi minori. Riteniamo, infatti, che i tributi e le imposte debbano essere riscossi dall'erario in maniera diretta, sollevando i cittadini da ulteriori oneri»." Usuraonline.it

muriamo_banner_.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ragazzi Alberto 2 anni fa
    non dimentichiamo che se equitalia sbaglia paghiamo noi quando equitalia incassa i dirigenti prendo la percentuale sugli affari quando i dirigenti di equitalia sbagliano pagano almeno una parte degli errori di tasca loro ? vogliamo saperlo, saluti
  • chiari a. Utente certificato 2 anni fa
    a pagare dovrebbe essere il dirigente che ha firmato la cartella esattoriale visto che chi sbaglia paga se sei un contribuente,la cosa deve valere anche per lor signori
  • alvise fossa 2 anni fa
    EQUITALIA VA' CHIUSA
  • Franco Anedda Utente certificato 2 anni fa
    Giudo Ligazzolo, Quale modo consigli? Fare finta che va tutto bene? Attendere i prossimi disastri, con le prossime tornate elettorali? Grillo ha dichiarato "Non eravamo pronti nel 2013, abbiamo imbarcato di tutto". In Sardegna i portavoce eletti si sono costituiti in casta, hanno guidato le epurazioni ed interferito nella formazione delle liste. Questo ha allontanato tantissimi cittadini che volevano contribuire con onestà e competenza. Posso fare finta che vada tutto bene?
  • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
    il PD sappia che questo giochino di equitalia , creata dalla lega e da berlusconi , ed adottata dai sig.ri del pd a piene mani --gli ha semplicemente scavato la tomba--- ---------------------------------------------------- tanta ma tanta gente di sx non votera' piu' pd o sel neanche sotto tortura , ma , non da oggi , non da questo esecutivo, non solo
    • Alessandro Gilioli 2 anni fa
      Hai ragione..........io sono uno che votava PCI e oggi mai voterò pd o sel.......questa non è la mia sinistra, quella è morta con la morte di Berlinguer!!!!
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      QUESTI SONO I SOGGETTI CHE HANNO DISTRUTTO LA SINISTRA IN ITALIA nata nel 2005 grazie a Roberto Calderoli, Marcello Dell'Utri, Renato Schifani, Giuseppe Vegas, Angelino Alfano, Luigi Cesaro, Niccolò Ghedini e Maurizio Lupi. Ed è stata potenziata nel 2006 da Giuliano Amato, Rosy Bindi, Emma Bonino, Massimo D'Alema,Cesare Damiano, Titti Di Salvo, Emanuele Fiano, Dario Franceschini, Roberto Giachetti, Gennaro Migliore e Ermete Realacci
  • Franco Anedda Utente certificato 2 anni fa
    Segnalo che Maria Teresa Piccinnu, assieme ad altri cittadini aderenti al M5S è stata votata in un gruppo segreto per chiederne l'espulsione dal M5S. Di quel gruppo fanno parte i portavoce Manuela Serra, Manuela Corda e Giulia Moi, direttamente o tramite loro collaboratori. Sono le stesse persone che hanno cercato di pilotare le Regionali 2014 inducendo Grillo a non dare il simbolo. La situazione sarda è prossima a deflagrare. L'innesco sarà il prossimo naufragio della Giunta M5S di Assemini, naufragio che avrà risonanza a livello nazionale, creando un grave danno al M5S. Purtroppo lo staff, dando fiducia alla zarine madrine di Puddu, ha espulso dal M5S le tre portavoce asseminesi che facevano da argine ad una gestione avventurista e truffaldina del Comune. Questo intervento "da fuori" ha fatto credere alla cerchia di ruffiani che supporta le portavoce di potersi permettere una campagna di epurazioni dei "liberi pensatori", con il supporto dello staff. Abbiamo l'urgente necessità dell'intervento di un Garante ad un livello superiore allo staff, altrimenti resteranno solo macerie.
    • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
      Franco Anedda, e tu vuoi il bene del Movimento e la diffusione delle sue idee? Forse, ma certamente non in questo modo!
    • Franco Anedda Utente certificato 2 anni fa
      Maggiori info si trovano qui. https://www.facebook.com/groups/movimentocinquestellesardegna/
  • Daniele Tatti Utente certificato 2 anni fa
    Bravissimi gli attivisti del Meetup di Olbia
  • Paolo . Utente certificato 2 anni fa
    Vorrei segnalare una pratica molto sgradevole che alcuni enti pubblici portano avanti. Affidano la spedizione delle raccomandate a poste private. Sono nulle le notifiche fatte attraverso servizi di posta privata. (Cassazione n. 20440/2006) Servizi che ovviamente sono aperti dal lun al ven dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:30! Mortacci loro!!!!!!!!!!!! Non vengono neanche rispettate le più semplici regole per la corretta notifica, ma questo è un altro discorso. Non si capisce come mai insistano! Forse lo fanno per salvare qualche amico in modo che abbia l'opportunità di che appellarsi? Forse vogliono fare guadagnare quelli dei servizi di poste private?
  • Antonella Tardito 2 anni fa
    Purtroppo non basta! anzi lo stato negli ultimi anni ha protetto equitalia con leggi che gli permettono cose assurde. Se arriva una cartella dove un contribuente magari non ha potuto pagare delle tasse(esempio 5000 euro perchè non poteva permetterselo) Dopo 13 anni ti arriva una cartella di ben 12000? Ma siamo matti? E fanno fermi a spaglio, sequestri del quinto etc? Chiedere invece i 5000 euro a rate ( che si possano pagare e non da strozzini) e solo 500 di mora no? Equitalia e le banche sono ladri, strozzini e andrebbero puniti!!
  • stefano b. Utente certificato 2 anni fa
    non capisco dov*e il successo ha sbagliato e hadovuto cancellare la cartella ha dovuto pagare le spese del processo ma i colpevoli pagano???? pagano il danno subito alla controparte non mi pare .. sono sempre esemtati e immuni dalla legge CHE prevede che chi provoca un danno a terzi e TENUTO A RISARCIRE -++ non e altro che la stessa baggianata procedura della ...multa civile stradale e per chi non lo sapesse supponiamo che tu (che mi leggi)haI una casa con un cancello passo carraio io vengo con la mia automobile e sosto DAVANTI IL TUO CANCELLO supponiamo che per motivi di lavoro urgenti devi uscire con la tua automobile e trovi il passo sbarrato dalla mia auto tu chiami giustamente i vigili che passano ...mi danno la giustamulta e magari la fanno portare via dal carro atrezzi... il comune avra una entrata in base alla multa e alla base del ...afitto temporaneo che dovro sborsare per il recupero del mio mezzo ma dov*e la baggianata??? SEmplice tu hai avuto un danno ma non HAI AVUTO IL RISARCIMENTO DEL DANNO STESSO IL COMUNE PERO SENZA AVERNE DIRITTO HA 2 MULTE IN TASCA SUA e non mi si dica che il comune ha dovuto lavorare ....perche il comune e GIA PAGATO PER FARLO DI PARTENZA ... allora quale vittoria del m5s ???? lo sarebbe stato se equitalia avrebbe dovuto risarcire la vittima del ....sbaglio e non pagare le bricciole di un tentativo andato male ...perche le nostre tasse saono da primo mondo ma il servizio e da terzo mondo percio strapagate fuori tema ma in tema sulle tasse perche non si fa una class action contro i deputati e partiti che hanno votato contro il recupero dei 98 miliardi di euro evasi e RIEVASI DALLA CASTA ...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus