Consultazione online M5S: Impegni e rimborsi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

m5s_pmi_cittadini.jpg

>>> Hanno partecipato alla votazione di oggi 27.818 iscritti certificati.
Ha votato SI il 69,8%, pari a 19.436 voti.
Ha votato NO il 30,2%, pari a 8.382 voti.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Chi non restituisce parte del proprio stipendio come tutti gli altri, non solo viola il codice di comportamento dei cittadini parlamentari M5S, ma impedisce a giovani disoccupati di avere ulteriori opportunità di lavoro oltre a tradire un patto con gli elettori.
I cittadini deputati Massimo Artini e Paola Pinna stanno violando da troppo tempo il codice di comportamento dei Parlamentari M5S sulla restituzione di parte dello stipendio liberamente sottoscritta al momento della loro candidatura senza la cui accettazione non sarebbero stati candidati. Finora, con i 10 milioni di euro restituiti dagli altri cittadini parlamentari, il MoVimento 5 Stelle ha creato lavoro con i fatti, finanziando la nascita di nuove imprese, uno sbocco per ragazzi disoccupati. Nelle prossime settimane sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico saranno disponibili (finalmente...) i moduli per presentare la propria idea imprenditoriale e vedersela finanziata con parte degli stipendi dei cittadini parlamentari M5S (stiamo aspettando l’ultimo regolamento attuativo, se non si daranno una mossa faremo un altro sit-in davanti al al Ministero).
Chi non restituisce parte del proprio stipendio come tutti gli altri, non solo viola il codice di comportamento dei parlamentari M5S, ma impedisce a giovani disoccupati di avere ulteriori opportunità di lavoro.
Nel Movimento 5 Stelle le regole vengono prima di ogni cosa ed è inaccettabile che la cittadina deputata Paola Pinna non faccia bonifici sul fondo per il microcredito da quasi un anno al contrario di tutti gli altri parlamentari che hanno restituito una media di 50.000 euro a testa.
Massimo Artini invece da gennaio ha applicato un sistema di rendicontazione personale dove, mancano all’appello 7.000 euro. Nonostante i solleciti del capogruppo e dello staff ad attenersi alle regole, come potete verificare , il cittadino deputato Artini continua a non utilizzare il portale online per le rendicontazioni e quindi a non restituire i rimborsi spese.
La mancanza di parola rispetto alle regole del codice di comportamento e verso gli altri eletti in Parlamento è evidente ed è una situazione che non può più continuare. Ti si chiede per questo di esprimerti sulla permanenza di Pinna e di Artini nel Movimento 5 Stelle.
Chi non restituisce parte del proprio stipendio (come tutti gli altri) viola il codice di comportamento dei cittadini parlamentari M5S, impedisce in questo caso a giovani disoccupati di avere ulteriori opportunità di lavoro oltre a tradire un patto con chi lo ha eletto. Un comportamento non ammissibile in generale, ma intollerabile per un portavoce del M5S.
Quindi valuta: Sei d'accordo che Pinna e Artini NON possano rimanere nel Movimento 5 Stelle? Vota ora!
La votazione sarà attiva fino alle 19.

cale_libroo.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa
    Ma.....Ghandi bannava!? (A)
    • antonio ferrara 3 anni fa
      sono deluso invece di serare le file, grillo cosa fa il machiaviello,non cia le palle di lider,io ritorno nel ombra,del non voto,vergognati grillo....
    • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
      perchè no scusa, siamo qui per questo eheheh :)
    • Piero Milano Utente certificato 3 anni fa
      Rispondi a Zampano alias Bellandi?
    • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
      esattissimo: quello che succederà a Beppe e a te!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      CERTO CHE SI, MA POI L'HANNO UCCISO E L'INDIA OGGI E' PIU' CORROTTA CHE MAI...
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
    Ore 09:45 - Monica espone 9 (nove) argomentazioni per il suo no + un link e un appassionato commento finale. ------------------ Ore 09:55 - Rita - commento: io mi fido di Beppe. ahahahahahahahaha, così siamo ridotti...e non è una risata, è un urlo di scazzo alla Tarzan!
    • Piero Milano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perdi tempo a rispondere a Zampano alias Bellandi
    • elisabetta z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Giusto Ariù, è la lotta titanica che da sempre vede contro l'intelligenza che si autodetermina e il bisogno di avere un capo che pensi per te.
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
    Una procedura di espulsione lampo, senza passare dalla sfiducia dei Meetup o dall’assemblea congiunta dei parlamentari, al contrario di quanto prevede il codice di comportamento. (A) Se c'è qualche giovanni di avellino si accomodi pure: se riesci a smontare questa semplice verità...ma scivolerai con le ventose sullo specchio.
    • Piero Milano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma non crederai ancora a questo pseudo-movimento?
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
    scontrosi su scontrini senza sconti (A)
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
    E' semplicemente allucinante quello che è accaduto. Marco Baldassarre, “siamo qui per parlare con Beppe. Vogliamo capire una volta per tutte che cosa gli sta passando per la testa. Io non ho nemmeno votato: quello che contestiamo è il metodo. Questo modo di fare non appartiene al Movimento 5 stelle." Vogliamo capire, cioè tra il i non-capi e gli "altri" NON C'E' MAI STATA COMUNICAZIONE!!! Vanno a casa sua "aprici Beppe, ma insomma cosa ti passa per la testa?" Vedo il lato umoristico ma non riesco a riderne, perchè si tratta della demolizione controllata (probabilmente sotto minaccia) di una speranza! Qualcosa che lascerà macerie per decine d'anni, che peserà sulla propensione italiota (già scarsa) alla opposizione. Da piangere.
  • Invictus73 3 anni fa mostra
    Mi fanno pena...anzi no, mi provocano veramente irritazione gli invasati che pendono dalle labbra di Beppe come se fosse perfetto e non facesse mai ca***te. La pagina scritta ieri è vergognosa per il M5S e, purtroppo, farà allontanare molte persone da un progetto che aveva grandi potenzialità. Io sono uno di quelli, uno che ha perso pure qualche amico per avere difeso a spada tratta qualsiasi cosa firmata pentastellati, anche le mosse più criticabili (e ce ne sono state). Potete pure non credermi, cari invasati ed incapaci (alla Crimi, tanto per intenderci...uno che non doveva manco entrare in parlamento!). Intanto pare, dico pare (perché aspetto la conferma definitiva per trarre le conclusioni finali...non come altri che organizzano votazioni lampo senza contraddittorio) che Grillo ieri abbia detto: “E’ falso. Io conosco i rendiconti e so che non hai restituito. Non siamo passati dall’assemblea perché non avremmo avuto la maggioranza per far passare la mozione”. Quindi, se ho capito bene, Beppe NON ha rispettato una regola sacrosanta perché sapeva che avrebbe perso? E' così o sbaglio? Un po' come quando prese l'iniziativa, dopo avere vomitato (giustamente, aggiungerei) veleno per secoli nei confronti di Bruno Vespa, di farsi intervistare nel notorio studio dalle poltrone bianche...quello stesso studio tanto sbeffeggiato quando Berlusconi vi firmò il patto con gli italiani. Queste sono cose indifendibili, ma per i poco intelligenti, i pecoroni che si accodano sempre e comunque a quello che dice il capo, non servirà niente...se ne andranno, si allontaneranno i migliori e sarà la fine di un sogno. Tristezza infinita e rabbia per chi non ha approfittato dell'occasione almeno per discutere tra persone, prima di buttare tutto all'aria.
    • Raffaele Cavallo 3 anni fa mostra
      innanzitutto BUONGIORNO, leggo molta amarezza e astio nel tuo scritto,spero che questo sia dettato da vero amore che dici hai avuto nei confronti del Movimento. che tutto quello che dice o fa Beppe Grillo non è da prendere per oro colato lo sappiamo credo in molti, nondimeno aver contribuito con il mio voto a rendere grande il Movimento è stato possibile proprio per le pochissime regole orizzontali che proponeva come ad esempio le due legislature, la riduzione degli stipendi, la rendicondazione delle spese e l'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai giornali e ai partiti politici. certo che venire a conoscenza che alcuni rappresentanti non si attengono a queste semplici regole sono io che mi devo inc***are e non loro o tu che li difendi, evidentemente non abbiamo lo stesso metro di valutazione morale. il tempo del fine giustifica i mezzi deve finire, anche perché non è vero. per quanto riguarda la tua non coerenza sei capibile, è molto dura esserlo, è purtroppo non è per tutti. per quanto riguarda i tuoi amici che ti hanno mollato non hai perso nulla, i veri amici non ti mollano (come è successo a me) se però senti nostalgia di loro comportati come il figliol prodigo, io sono riuscito a fare in modo che nella loro informazione entrasse (il fatto quotidiano) e dopo meno di un mese l'euforia renziana era un ricordo. non prendertela ma prova a regalar loro qualche copia magari ritrovi i tuoi amici all'interno del Movimento. saluti a Tutti Raffaele
    • Invictus73 3 anni fa mostra
      No, cara pecora. Anzi, se proprio lo vuoi sapere ho scritto in un precedente commento che Favia è un ipocrita che, per fortuna, è stato stanato molto in fretta. Questo, però, non significa che ho il prosciutto davanti agli occhi. Visto che sei una delle più attive tra i "fedelissimi", perché non rispondi alla mia domanda, postata poco sopra. Grillo ha infranto una regola o no? Anzi, a volere essere precisi ne ha infrante due o no? Sì o no? Guarda che non ci vuole molto ad essere obiettivi e ragionare. A meno che uno non abbia il cervello pieno di segatura e decida, acriticamente, di farsi andare bene tutto quello che decide un altro. Non so te, ma io grazie a Dio (anzi, grazie ai miei genitori ed ai miei studi) ho una testa pensante...se vedo un inetto come Crimi (o la Lombardi) lo dico, pure se sono pentastellati. Lo sappiamo tutti che ci hanno fatto perdere vagonate di voti con le loro comparsate in streaming o con altre gaffes tremende. Se vuoi te le cito. Ma a voi va bene così. Grillo non sbaglia mai. I risultati delle regionali sono stati ottimi. Il blog è oro colato. Abbiamo riabilitato pure Mussolini. Lo staff dell'informazione, guidato da uno che era al Grande Fratello (non sapevo che fosse una trasmissione che forma guru della comunicazione...), è qualcosa di vergognoso. Io non sono venuto a Roma, l'ultima volta, non solo perché ero impossibilitato per impegni...ma anche perché alle altre manifestazioni ho visto quello che non mi piace, gli invasati che NON hanno un briciolo di cervello e con cui non potrei parlare, altrimenti sarei pizze a destra e sinistra. Di solito sono quelle le persone che fanno carriera, basta vedere anche gli altri partiti (Gasparri, Moretti, Picierno). Sono i signor sì ed è notorio che i leader amino contornarsi di queste persone per fare in modo che tutta la gloria vada a loro. E' psicologia spicciola, ma non credo che tu abbia le basi cognitive per afferrarla. Continua a dire che va tutto bene, vedrai alle prossime elezioni.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non si è buttato all'aria nulla. Tu dai retta a quello che i giornalisti ,sevi della casta che li mantiene,scrivono. A me di quello che loro scrivono non interessa,a me importa che il movimento in Parlamento sia formato da persone oneste....quindi svegliati!(schiocco di dita).
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pare che l'unico intelligente sia tu nel tuo commento! Sarai mica il messia per caso ? Quali sono le fonti delle tue incredibili scoperte "...Grillo ha detto..." ??? Lasciati dire che preferisco essere un "pecorone" con idee simili a quelle di Beppe Grillo che un tronfio e arrogante disfattista che millanta un intelligenza che dimostra di non avere.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma chi sei..favia?
  • maxpantera 3 anni fa mostra
    Petizione online per chiedere a Grillo e Casaleggio di dimettersi dal MoVimento 5 Stelle. Sulla base dei concetti 'uno vale uno' e 'democrazia dal basso', per il rispetto dovuto all'impegno profuso nel MoVimento da parte di tante migliaia di cittadini attivisti, chiedo ai Sigg.ri Giuseppe Piero Grillo e Gianroberto Casaleggio di dimettersi quanto prima dal MoVimento 5 Stelle al fine di agevolare la realizzazione degli ideali del MoVimento stesso, da tempo conclamati in un programma preciso, condiviso dalla base e rispettato dalla maggioranza dei deputati eletti. https://www.change.org/p/beppe-grillo-gianroberto-casaleggio-richiesta-di-dimissioni-dal-movimento-5-stelle Se concordi, firma e diffondi. A Grillo e Casaleggio: grazie di tutto ma è tempo che il MoVimento cammini sulle sue gambe.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E chi voterebbe questa petizione? La popolazione planetaria? Con quale legittimazione? La comica delle 2:01
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vota pd serenamente.ora vattene!
  • Giancarlo Q. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grillo farebbe bene ad espellere tutti i 143 Parlamentari: in regola al 100% con i rendiconto ce n'è si e no un paio. https://www.beppegrillo.it/tirendiconto.it/trasparenza/ Ma poi come si fa ad accumulare 7 mila euro di spese ogni mese? Con questa mossa Grillo affossa ulteriormente il M5S.
  • mario 3 anni fa mostra
    Eddai su ...... informateci, quanto siete stati pagati dal pregiudicato condannato per frode fiscale ai danni nostri per distruggere il movimento???? Su siate onesti, come dite di esserlo. P.S. Da ex elettore M5S ch ha sempre donato quando richiesto e che non pensava fosse una colpa (come sembra pensiero comune di tanti qui) il non essersi certificato.
  • Alessandro Timpanaro 3 anni fa mostra
    Stai distruggendo il movimento con le tue stesse mani. Sono pronto a scommettere che non lo fai per chissà quale interesse economico, ma semplicemente perché, ormai, anche tu sei stato risucchiato dalla (megalo)mania di grandezza che prende tutti coloro che hanno un enorme seguito. Se davvero tieni al movimento 5 stelle, fatti da parte insieme a Casaleggio. Scrivi i tuoi deliri sul blog ma chiamati fuori. Ci sono persone in gamba e preparate all'interno. Lasciale lavorare in pace e piantala di rovinare tutto. Tu e casaleggio, ora come ora, sareste i primi a dover essere espulsi...
  • casaleggio fondo per le imprese 3 anni fa mostra
    Sono un semplice attivista. Sembra una stronzata ma più vado avanti più intravedo qualcosa dietro agli interessi di Casaleggio. TroVo "Curioso" che molti espulsi o dissidenti versino parte dello stipendio non solo alle PMI ma anche a altre Associazioni (assolutamente nobili). Fatemi capire, da forse fastidio che molti parlamentari non diano i soldi a questo fondo? Perchè? Cosa c'è dietro? Lo capirò. Lo devo capire
  • senzamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Caro Beppe ma che credi che ti ho dato il mio voto per ingrassare il tuo Ego o per soddisfare le tue manie di grandezza? Scendi dal piedistallo. la gente non ha votato te ma l'idea che rappresenti.Tu da solo non sei un cazzo.Ti abbiamo dato gli strumenti per cambiare le cose ma non lo hai fatto Sei stato una delusione totale Hai fallito e te ne devi andare Come Politico sei una pippa e come comico sei finito. Ma soprattutto vali poco come Uomo . Gli Italiani non dimenticheranno Mai!
  • mezzolitro 3 anni fa mostra
    Per qualcuno sta notte è dura. Io infatti non pensavo di dover diventare come un trol, e infatti nn ci divento, è questione di amor proprio. E di cose da vomitare ce ne avrei ma preferisco offrire un bicchiere a chi si sente fregato. Un bicchiere per chi si è incaxxato e non la manda giù. Un bicchiere per chi non gli andrà giù nemmeno fra dieci anni. Coraggio amico, che è solo mezzo litro, nemmeno il rischio di una sbronza. Un bel respiro, una bella sorsata e poi via, tanto c'è da ricominciare tutte le mattine, non è cambiato niente, un po di fegato così questo è vero, ma almeno ti sei liberato di una illusione anche stronza. Buona notte amico.
    • veronica 3 anni fa mostra
      Non è il nome vero, mi vergogno. Però è quello che dici. Nemmeno bevo figurati però mi piace il gesto. Non la mando giù nemmeno con tutto il tuo mezzo litro, ma almeno domani non mi alzo con un mal di testa senza motivo, perché almeno l'ho bevuto. Grazie a te amico.
    • mariotti roberto 3 anni fa mostra
      prt non posso votare. E' un anno che chiedo allo staff perchè non mi fa caricare il mio documento e quì fa proprio cagare lo staff neanche fossi un pregiudicato visto che li ho combattuti per 35 anni. Nel merito Se uno accetta delle regole quelle sono punto non c'è ne A o B quindi mandateli via e di corsa!
  • sergio mocciaro 3 anni fa mostra
    dopo oggi e' chiaro che beppe non e' meglio degli altri , ma se spera di portare voti al m5s con queste cazzate di espulsioni si sbaglia di grosso , dopo i disastri del m5s delle ultime elezioni dovuti all'assenza dalle tv per colpa di grillo e di casaleggio e del loro guadagno sul blog che verrebbe meno se i pentastellati andassero in tv , e' chiaro che a beppe non glie ne fotte un cazzo dei cittadini che hanno votato il m5s ( perche' e' un diritto degli elettori sapere cosa fanno e cosa pensano coloro che hanno eletto a rappresentarli in parlamento ed e' un dovere degli eletti informare con ogni mezzo , compresa e soprattutto la tv , i loro elettori su cio' che fanno e pensano !, quindi e' mancanza di rispetto verso 10 milioni di italiani non andare in tv !) e non glie ne frega un cazzo se il m5s vince o perde perche' a lui basta fare populismo per guadagnare sul suo blog , ma ci avete fregato per questa volta alle nazionali e vi assicuro che non succedera' piu' , andate a quel paese insieme al suo blog ! ( sono sicuro che stavolta i cittadini elettori , non certo i 4 gatti sfigati iscritti in questa pagina che hanno votato , del m5s in maggioranza la pensano come me ! )
    • Massimo S. 3 anni fa mostra
      tra un momento arriverá un coglione chiamato FRACESCO FO e ti dirá che sei del pd solo perché la pensi cosí...
  • bene bene 3 anni fa mostra
    ancora col la storiella delle regole? le regole sono una buffonata! ricordate le parlamentarie? se gli idioti riuscissero a capire il danno che hanno fatto all'italia votando m5s non sarebbero idioti e non voterebbero m5s 3% si avvicina!
  • gerbert g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ogni volta che qualcuno critica, viene accusato di essere pagato dal PD vabbé ... ohi Matteo, ti ho mandato il mio numero di conto via twitter e adesso, sgancia la grana
  • Ciro Il Trollo 3 anni fa mostra
    Vorrei pubblicizzare il mio orto di prodotti biologici su questo blog (zucchine, melanzane, pomodori rossi e verdi, insalata verde e cicoria sempre verde, e molto altro ancora). Qualcuno sa a chi devo rivolgermi? Grazie
  • gerbert g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    l' esclusione e' un errore grossolano sembra che ai vertici si stia perdendo la testa
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      No è un atto dovuto verso chi disattende gli impegni presi. Buonanotte.
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    A tutti i patetici del PD non autenticati, siete poco credibili. A tutti i dissidenti, frettolosi, scontenti, lagnosi, rompicoglionicomepochi. se non vi va bene, nessuno vi tiene... FUORI DALLE PALLE. Il movimento ha gia abbastanza avversari senza che anche voi vi mettiate di traverso. Tra l'altro non vi sta mai bene un ca22o di nulla. FUORI DALLE BALLE ... DENGHIU'!!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      vaffanculo merdaccia ... e una buonasera a te ^_^
    • Epiculo 3 anni fa mostra
      Mettiti un dito in qulo e poi odoralo, coglione!!
  • Gennaro Giugliano Utente certificato 3 anni fa
    che ridere il pd sta mandando tutti gliaccount farlocchi sul blog di beppe pagandoli 0,10 eurocents a scrivere cavolate........hahahhaahha praticamente rifonde due volte prima perchà deve pagare i troll e poi perchè aumentano la visibilità del blog,ihhihiihihihihih
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      eroe da tastiera ... ^_^
    • Massimo S. 3 anni fa mostra
      Che finezza, se la pensano diversamente da te sono del pd...fascista merdoso, l'italia sta inguaiata per la gente cosi
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      massimo vaffanculo te e tutti i coglioni come te. ignorante e stronzo.
    • Massimo S. 3 anni fa mostra
      E continui imperterrito, perché la gente bacata come te non puó accettare ce una persona del movimento critichi il movimento. Vai a cagare con i tuoi 30 centesimi
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      tu sei un piddino da 0,30 cents ... passo e chiudo. Che gentaccia che siete ...
    • Massimo S. 3 anni fa mostra
      Voi siete quelli che vi lamentate, dici che giá é tutto a puttane, non vi lamentate, i veri problemi ancora devono arrivare, non avere un cazzo di posto dove stare e non avere ninete da mangiare, poi mi direte se avere la possibilitá di stare con inernet ed un pc a commentare un blog era la vera crisi
    • senzamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma che ti ridi babbeo,che credi che è un gioco?levati dalle palle va deficiente!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      MASSIMETTO, STA GIA ANDANDO TUTTO A PUTTANE E ANCORA NON TE NE SEI RESO CONTO ... MA NON PER COLPA DI GRILLO O DEL MOVIMENTO SCIOCCHINO. Fatte nantro sonno massimè ... che poi quanno te svej vedi si nun te tocca trottà ...
    • Massimo S. 3 anni fa mostra
      Lagnoi e patetici perché abbiamo creduto in un sogno, in un'italia migliore, invece voi classici italiani, vi siete messi a 90 per il messia Grillo e adesso vi meritato questo e altro. Io spero con tutto me stesso, che vada tutto a puttane cosí iniziate a svegliarvi
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      MASSIMO TI SBAGLI è LA GENTACCIA COME TE CHE LO ROVINA. lAGNOSI E PATETICI ...
    • Massimo S. 3 anni fa mostra
      Ecco, mi riferivo proprio alla gente come te che é cosí imbecille da pensare che solo perché siamo contrari a qualcosa qui dentro ci manda il PD. E' proprio la gente come te che sta rovinando il movimento
  • Aryiù l'Indostano 3 anni fa mostra
    Legge di Simon: Qualsiasi aggregato prima o poi cade a pezzi. - Legge di Rudin: In casi di crisi che obbligano la gente a scegliere tra varie linee di condotta, la maggioranza sceglierà la peggiore possibile. - Chiosa di Aryiù alla Legge di Rudin nei rarissimi casi in cui vi sia odore d'un orientamento diverso, la minoranza farà dei brogli.
  • Massimo S. 3 anni fa mostra
    Ma davvero?? siamo troll solo perché pensiamo che Grillo stia mandando a puttane tutto? Solo perché pensiamo con la nostra testa? Voglio dire a tutti gli imbecilloidi che chiamano troll chi ha votato no o chi si sta rendendo conto della fine di questa farsa di movimento, che Grillo farebbe bene a pubblicare tutti i soldi che gli da GoogleAdsense per le pubblicitá che tiene sul suo blog, qualcosa mi dice che non restituisce nulla...
    • Massimo S. 3 anni fa mostra
      AH certo, un sito che fa minimo 500 euro al giorno in pubblicitá si autofinzanzia e certo ne ha bisogno per pagare un dominio di 50 euro l'anno..alla faccia....
    • edo 3 anni fa mostra
      Ma cosa c'entra Google AdSense. Il sito mica lo paga il M5S, si autofinanzia con la pubblicità, non ci vedo nulla di male.
    • fuori grillo 3 anni fa mostra
      leggiti questo: http://www.casadellalegalita.info/archivio-storico/2013/11040-la-gestione-dei-fondi-da-parte-del-movimento-5-stelle.html
  • senzamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Credo che se incontrassi Grillo per strada non saprei resistere alla tentazione di prenderlo a calci nel sedere.Miserabile hai tutto il mio disprezzo
  • Aryiù l'Indostano 3 anni fa mostra
    Strunzen er Magnifico, 'ndo stai? Vien giù da basso che te vojio ben! Che poi Lorenzo, come ho avuto già modo di riferirti ahaha... era molto più cojone di te, il che è tutto dire!! :DD
  • Aryiù l'Indostano 3 anni fa mostra
    Grande disastro annunciato, ora si che i media parleranno del Movimento, lo sapranno anche le vecchiette che siamo inaffidabili...azz...ce n'erano che quasi quasi...ma no (diranno da oggi)...sono tutti uguali. Continua l'andazzo CCCP, Cassandra Crossing si appropinqua!
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Grillo. Non gli aprire alla delegazione che sta arrivando. Ti consiglio di vedere il video di maradona con i giornalisti avanti alla sua casa
    • el pibe e la pippa 3 anni fa mostra
      hai ragione, vedo parecchie somiglianze fra maradona e il grullo
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se da un lato c'è la gogna, dall'altro c'è una grande insensatezza. Andare a casa di Grillo è la scelta più insignificante che potevano fare. Rompere le balle ad una famiglia intera fa tanto stalking. Io gli farei trovare i Carabinieri. Ros
  • Sax Giorgi () Utente certificato 3 anni fa mostra
    Casaleggio fai schifo al cazzo
  • Massimo 3 anni fa mostra
    Beppe ma le prossime elezioni secondo me è grassa arrivare al 2%. Io di certo non ti voto piú.
    • Maurizio Dati Utente certificato 3 anni fa mostra
      cac'c o cazz
  • Ferrara G. Utente certificato 3 anni fa mostra
    La giornata di oggi è stata di fatto una coltellata a tutti gli attivisti ! Che tristezza ! Che delusione ! Che amarezza....... dopo la debacle elettorale sono passati 4 giorni, 1 lo abbiamo usato per riabilitare mussolini, uno per sfottere pizzarotti, uno per sbertucciare rizzetto e oggi per fare la pelle a quest altri due poveracci...perchè farsi tutto questo male da soli??? in un paese di ladri perche litigare sul fatto di dare i soldi alla caritas o alle pmi, se metterli sul blog o su un altro? A operai come me stanno cancellan do i diritti conquistati in 70 anni di lotte e voi vi occupate di questo ? Beppe diceva che non si aspettava i voti del 2013 ! Evidentemente c'è un progetto per ridurre drasticamente il consenso e avere un giocattolino meglio gestibile ! Sono davvero amareggiato e molto molto triste !Io ho votao per quei ragazzi ! Io ho votato per il movimento ! Io ho votato altro ! Ma sopratutto io non ho votato lo STAFF,il vostro gruppo comunicazione e tutti i dipendenti di Casaleggio che eseguono gli ordini !Penso che oggi avete iniziato la fine del movimento ! COMPLIMENTI !
    • Giovanni P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beppe inizialmente aveva detto al movimento che lo avrebbe seguito fino a quando non ne avrebbe avuto più bisogno, non per starci sempre a combinare guai come in queste stupide mosse.....ovviamente noi siamo sempre democratici dato che fanno sempre loro le decisioni e noi li guardiamo sempre da imbecilli
    • claudio g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      che ne pensi ? https://www.youtube.com/watch?v=s-LRu5FcglQ
    • Invictus73 3 anni fa mostra
      Bravo, condivido pure le virgole. Purtroppo non c'è altro da aggiungere...a meno che Beppe non rinsavisca e stasera discuta seriamente con chi è andato a fargli visita. Non posso proprio vivere con il terrore di un Renzi o un Salvini a guidare l'Italia per i prossimi anni. Ma perché?!?!
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    QUALI SONO I PROBLEMI DEI NOSTRI PORTAVOCE: I SOLDI RINUNCIATI! Se noi andiamo ad analizzare quali sono i problemi che ci creano circa il 20% dei nostri portavoce, ci rendiamo conto che tutto che tutto è creato dalla restituzione del denaro, come pattuito: IL DENARO, QUANDO LO HAI IN TASCA TU, DIVENTA TUO E RESTITUIRLO SUONA MALE! ESISTE UNA SOLA SOLUZIONE: Ogni portavoce, per presentarsi alle elezioni, deve autorizzare il M5S ad incassare il suo stipendio; tutti gli stipendi dei portavoce dovrebbero confluire tutti su un CC nel Sistema operativo. Nessuno potrà operare ed agire su quel conto, tranne che per operare le detrazioni doovute secondo i patti. I portavoce inviano nel Sistema Operativo le pezze d'appoggio dei rimborsi spesa. A detrazioni effettuate, ai portavoce verrà inviato sul loro CC il dovuto/rimanente. FINE DELLE DISCUSSIONI E DELLE ESPULSIONI.
    • Luigi Bonardo Utente certificato 3 anni fa
      La vedo come un'ottima proposta e te la appoggio. Morale della favola: meno tentazioni ci sono, meno coglionate si commettono. Quoto. ciao Max
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Rosella F Scemotta, se fossi stato io a cancellarti, perché avrei dovuto risponderti? Per dare l'impressione di parlare da solo? Sei proprio una scemotta.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      "FINE DELLE DISCUSSIONI E DELLE ESPULSIONI". Ciao Max. Certo la tua soluzione, come da chiusa qui in testa, lo è. Ma non è valida per molte altre buonissime ragioni. Migliori della chiusa. Ciao
    • Jack B. Utente certificato 3 anni fa
      Buonasera Max. Ci pensavo anch'io oggi. Sono poi arrivato alla conclusione che se questa e' la soluzione allora tanto vale non mandarceli proprio in parlamento o dove che sia. In quel modo e' come mandare qualcuno a far pulizia a casa tua e per evitare sorprese chiudere tutte le porte a chiave... E la regola per i nostri rappresentanti era chiara fin dall'inizio. con stima
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Allora sei tu che cancelli! Ti ho beccato mascherina, quindi scemotto tu 1-0 Ros
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Dibatti nel contesto, se ce la fai; scemotta
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Così parlò Salomone! Fine. Ros
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Stasera mi sembra di vivere nella Ginevra di Mary Shelley. Da una parte e dall'altra tutti contro il mostro di Frankenstein Credo di provare vergogna per conto terzi Ros
  • Ugo 3 anni fa mostra
    Sono iscritto ed ho votato no, non perché sia contrario all'espulsione di chi viola gravemente le regole accettate dagli eletti, ma perché mi sono ritrovato catapultato in poche ore in una querelle di cui conosco poco. Qui sul blog i due deputati sono indicati come colpevoli; i due deputati si difendono sostenendo che le accuse sono false. Vorrei avere elementi concreti per capire qual è la verità, altrimenti ogni decisione vale quanto una mano ai dadi. In questo caso contesto il metodo: se volete un'opinione degli iscritti metteteli in condizione di formarsi un'opinione. Oppure decidete direttamente voi laddove avete già sufficienti elementi istruttori. Comunque vada, tutto questo sta danneggiando il movimento, purtroppo...
  • Leonardo Maracino Utente certificato 3 anni fa mostra
    Propongo il voto sull'espulsione di Grillo e Casaleggio. E sono serio nel chiederlo. Se lo pensate anche voi, scrivetelo nei commenti, grazie. Solo così possiamo farci sentire.
    • Marco Modena 3 anni fa mostra
      io mi autosospendo da M5S e per protesta voto Renzie
    • Franco 3 anni fa mostra
      sei un po' ingenuo...non hai capito con chi hai a che fare. http://www.giornalettismo.com/archives/1398295/perche-beppe-grillo-e-il-padrone-del-movimento/
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il vizio di bannare non lo perdono però Cosa non vi è piaciuto del mio commento? La mia meraviglia o l'aver evidenziato le teorie SUEROMISTICHE di MAX STIRNER? NOI qui eravamo ritornati a votare con Grillo e con lui abbiamo smesso, per questa volta, però! Adesso abbiamo le IDEE CHIARE GRAZIE Saluti Ros
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perchè ero riuscita a "catechizzare" un gruppetto nutrito di persone. Oramai è finita, sono la prima a tirarmi indietro Ros
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perché parli al plurale?
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E questa idea balorda di andare a casa di Grillo? E dovevamo consegnare l'Italia a gente così impulsiva e primitiva? Possibile che sono così irriflessivi? Sono senza parole...... Ros
  • roberto a. Utente certificato 3 anni fa
    il blog è infestato da trollacci li riconosci perchè difendono a spada tratta i due e prevedono la fine di Grillo, del M5S ... ecc ecc andate alla Leopolda lì è il vostro posto
    • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
      Poverino, avete il movimento che vi meritate, quello della Casaleggio associati srl, quello della delega in bianco allo staff
    • roberto a. Utente certificato 3 anni fa
      muto
    • Sax Giorgi () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Commento da troll che alle prossime regionali incasserà il 2%. Siete 4 gatti, dove volete andare?
  • dario m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Prendi le statine? cerchi la moglie rumena? hai perso il movimento ideale?
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se invece di seguire le cazzate SUPEROMISTICHE di Max Stirner aveste ascoltato chi vi parlava di ORGANICISMO, oggi non sareste a questo punto. Avete una grossa confusione in testa: vi dichiarate antifascisti e poi esaltate le peggiori idee naziste. E' colpa dell'egemonia culturale di sinistra. La scuola insegna una STORIA FALSATA. Adesso, in ogni caso, sembrate davvero degli schizzati. Non voglio difendere nessuno, ma la vostra reazione richiama alla mente la GOGNA MEDIEVALE. Non potreste fare le cose in maniera più discreta? Beppe, sciogli il movimento e torna a casa. Nel secolo scorso qualcuno ha rilevato che " avere a che fare con gli Italiani è inutile" Altro che profezie di Casaleggio!!! Saluti Ros
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Idee naziste????
  • Alessandro Pistocchi 3 anni fa mostra
    Continuate cosi e col cavolo che vi voterò ancora! Voto 5 stelle dal 2010 e ora mi fate venire forti dubbi che lo rifarò!
  • Grillo il birillo 3 anni fa mostra
    Grulli fa rima con fasulli... Andate a casa, ridicoli buffoni!
  • vanni montanari Utente certificato 3 anni fa mostra
    oggi ho chiest di essere tolto dal blog dalle liste e da tutto quello che ha a che fare con il blog mi spiegate perchè mi è stato risposto che non è possibile.
    • Giovanni P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non c'è bisogno di chiedere, lo puoi fare tu con un click, c'est très facile!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      che bugiardo ..
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti hanno risposto? Azz...come hai fatto? Se vuoi cancellarti sai come fare....non rompere!
  • Franko freek 3 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA MA VAI A FARE IN KIUL TU E TUTTI I M..........SI COME TU, FARSA INDEGNA DEL PEGGIORE DITTATORE ,POVRETT E STRUNZ AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA UNA RISATA VI SOMMERGERA' ANDATE A FARE IN CIUL
  • Franco 3 anni fa mostra
    Perfetto. Tutto come da copione. Espulsione a maggioranza, senza certificazione del voto. Tutto concluso per le 19.oo, giusto in tempo per finire sui giornali di domani, che Grillo disprezza tanto ma sui quali fa di tutto per apparire. Il post di domani? probabilmente si occuperà del rischio estinzione della tigre albina della Patagonia. Buona serata a tutti.
  • palilia libanora 3 anni fa mostra
    Avete taroccato i risultati: VERGOGNATEVI!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Belin....dove li hai letti i risultati? Sei dello staff vero? ma va a cagare!
  • (A)riù l'Indiano 3 anni fa mostra
    Ecco il VENDETTO! :D
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    PERCHE' IN TANTI CI RIESCONO E IO NO? RIESCONO A FAR COSA? MA A CAMPARE COI COJONI!
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    GRILLO A SUA INSAPUTA TIRA SU I CLICK ANCHE ALLO STRAFATTO Q Al FQ un po' di nervosismo per gli scazzi in casa di Beppino, ma, sinora, l'articolo apposito annovera oltre 4.500 commenti - almeno zio Gomez, aaahhhh. eeeehhh, iiiihhh è contento
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    SE FOSSI IN VOI RIDISCUTEREI ANCHE LA DIARIA. AH AH AH AH AH AH 20 PUNTI PER USCIRE DAL BUIO VE LI RICORDATE ANCORA? CON LE VOSTRE CIULE QUI SI RIMANE IN BRAGHE DI TELA! MA VAGLIELO A DIRE A QUELLA CHE "JE PAREVA DE STARE A BALLARO'" QUELLA HA DAVANTI A SE' STIPENDIO SICURO SINO AL 2018. E VOI PIRLA ESAGITATI PER GRILLO?
  • (A)riù l'Indiano 3 anni fa mostra
    Avrei fatto molto peggio dela Pinna: 10% PMI 20% Caritas 70% Автомат Калашникова ------- A r j
    • Giacomo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E se mi avanzava qualche spicciolo anche un bel bersaglio a forma di магический круг
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    IL PENSIERINO DI NANDO MELICONE E' GIA' ARRIVATO? NON VOGLIO PERDERMELO PER NESSUN MOTIVO.
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    HEI BEPPE, HAI SAPUTO PER CASO CHE A RENZI FRA POCO GLI SAREBBERO SERVITI ALTRI 2 DEI TUOI? LO CHIEDO PERCHE' DI TUTTI QUELLI CHE HAI FATTO FUORI NON NE HO VISTO NESSUNO FINIRE NEL CENTRODESTRA O NELLA LEGA NORD. COM'E' POSSIBILE CHE DALLE PARLAMENTARIE NON SIANO FINITE IN PARLAMENTO PERSONE CHE PRIMA AVEVANO IDEE POLITICHE TENDENZIALMENTE DI CENTRODESTRA? MAGARI SONO MIE FISSE MENTALI!!!
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    E POI NON LAMENTATEVI SE TIRATE SU LO SHARE DEI TANTO ODIATI TALK! CI PENSA GRILLO A DARGLI GLI ARGOMENTI AH AH AH AH JE VUOLE BENE A SUA STESSA INSAPUTA AH AH AH AH
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    VI FERMATE QUI O QUANDO SARETE AL POTERE CI DOVREMO ASPETTARE IL ROGO SU PIAZZA PUBBLICA? E POI QUALCUNO AVREBBE ESAGERATO CON I CUMULI DI PENAA A CORONA?
    • floriana 3 anni fa mostra
      SE TUTTI RISPETTASSERO LE REGOLE IN QUESTO NOSTRO MONDO LE COSE SAREBBERO DIVERSE! QUESTA E' ONESTA! FORSE LEI NON NE E' ABITUATO!
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    JE VA DI CULO A ENRICO LUCCI CHE NON INCONTRA UN LEGHISTA COME ME CON LA RISPOSTA PRONTA SIA PER LUI CHE PER L'EXTRACOMUNITARIO! ************************ UN VIDEO FANTASTICO NON ADATTO A TESTINE PIRLA ALLA ENRICO LUCCI O COMUNQUE TESTINE COMUNISTE! NON ADATTO NEMMENO A CHI LO PUBBLICA TAGLIATO! E' MAI SUCCESSO CHE LO STATO ABBIA OFFERTO 900 EURO AL MESE A CHI SI POTESSE PRENDERE CURA DI UN ORFANO, DI UN ANZIANO RIMASTO SENZA FIGLI, DI UN MALATO, DI UN INDIGENTE SENZA PARENTI CHE LO VOGLIANO O POSSSANO AIUTARE? CARO ENRICO LUCCI, QUANDO VAI A LETTO IN CASA TUA SI LIBERANO COME MINIMO UN DIVANO E UN BAGNO. FALLI UTILIZZARE NELLE SOLE ORE NOTTURNE AD UN QUALUNQUE INDIGENTE BARBONE: FAI PRESTO SIAMO ALLE PORTE DELL'INVERNO E FRA POCO I TG CONTERANNO ANCHE QUESTI MORTI. P.S. FATEGLI UNA MAIL AD ENRICO LUCCI E NON SOLO A LUI! IN INVERNO C'E' GENTE CON LA VILLA AL MARE VUOTA. CE FAMO ANDARE DEI BARBONI AL CALDO A MARINA DI BIBBONA QUEST'INVERNO?
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    I GRILLINI FANNO BEEEEEEEEEEE' (PROVA)
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Credo sia tecnicamente possibile, preventivamente, impedire l'accesso al blog almeno a chi clona i nick. Il simile ma imperfetto non deve passare. Cosa ci fanno qui tutte queste finte Viviana Vivarelli?
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    GRILLO E I GRILLINI TALEBANI MI SEMBRA DI VEDERMELI SU ITALIA UNO IN UN TELEFILM DELLA SERIE: THE FOLLOWING! Joe Carroll e i suoi simpatici follower AH AH AH AH AH AH
  • ErreBi 3 anni fa mostra
    Cari Grillo e Casaleggio, attendo con ansia una votazione online per sbattervi fuori dal M5S.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non esagerare, dov'eri quando loro si esponevano in prima persona. E' tipico degli Italiani, bla bla bla .
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    Sono d'accordo. Il rispetto delle regole liberamente sottoscritte ed accettate e' la base di una armonica convivenza in qualunque societa' o gruppo, non solo umano.
    • viviana vivarelli 3 anni fa mostra
      hai ragione, proprio per questo questa "votazione" è fuori da ogni logica!!! :(
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    IL BLOG E' MORTO! GUARDATE CHE POCHI COMMENTI! GNE' GNE' GNE' Per tutti quelli che il blog è morto, perché... ci sono solo 200/300 commenti per ogni post e i post sono 3/4 al giorno! Gnè Gnè Gnè Gnè Visto che poco ci vuole per animare il blog?
    • Diego Etcheverry Utente certificato 3 anni fa
      Caro Max, il blog ha meno commenti di prima (di quando raggiungevamo diverse migliaia al giorno), ma non per disaffezione, è che a differenza di prima che avevamo solo il blog, adesso abbiamo anche il sistema operativo, tutti gli eletti su fb twitter ecc, oltre che a assemblee e via cantando. Prima stavamo solo qui, adesso siamo ovunque *****
    • tinculeran 3 anni fa mostra
      Franceee, guarda che te sei loggato come St.ir.ner, che ca22o stai a dì! http://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA
    • Chiquita Banana (la rivincita) Utente certificato 3 anni fa
      (ironia), bell'animazione.
  • Pino 3 anni fa mostra
    Viviana Vivarelli o più precisamente Troll sei una merdina secca impagliata fino alla settima generazione. Vai a baciare le natiche a quelli che ti pagano per vomitare idiozie sul blog di Grillo.
    • Andrea Franceschini 3 anni fa mostra
      dice il trollato...
    • TUA MADRE 3 anni fa mostra
      NON MI PAGA NESSUNO COGLIONAZZO, MERDACCIA, MI PIACE SOLO DIRVI IN FACCIA QUANTO SIETE BUFFI... MA ALMENO QUANTI DI VOI LI SANNO I VIZZIETTI DEL COMICO LIGURE? NON PARLO SOLO DEI SOLDI IN SVIZZERA O MENO, PARLO PROPRIO DI VIZI E SCHELETRI NELL'ARMADIO (NO, NON QUELLI DELLA FAMIGLIA CHE HA STERMINATO...) CIAO PIRLONE!
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    Però vi piacerebbe partecipare se ne aveste la possibilità o sbaglio? Diciamoci la verità nessun partito responsabilizza i suoi elettori altrimenti se ne vedrebbero di belle. Signori benvenuti nella democrazia,l'isola M5S nel mare del bigottismo dei partiti e dei loro megafoni. La porta è aperta a tutti,l'importante è non soffermarsi alle apparenze,meditate e approfondite,pensate se tale metodologia fosse applicata a tutti i partiti quanti ne resterebbero? Meditate gente,meditate.
    • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
      @Invictus Questo esperimento riprodotto su larga scala e quindi coinvolgendo l'intero panorama politico,secondo te cosa potrebbe produrre più o meno democrazia? Enti certificati? Ma se ci stanno togliendo la sedia da sotto il c..o con gli enti certificati. Chi sono gli enti certificati l'Ocse,l'FMI,l'Europa,Equitalia?E chi certifica loro? Credi che la debacle alle regionali sia colpa di qualche strategia errata o qualche parolina in più di Grillo che la censura non riesce a zittire? O sei quelli che si dovrebbe andare di più in tv? Il M5S da pane al pane e vino al vino e questo da fastidio a molti. Ecco su cosa devi meditare.
    • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
      click.
    • Invictus73 3 anni fa
      Ma cosa vuoi meditare, scusa? Le votazioni non sono certificate e verificate da un ente terzo (ti devo spiegare che significa o ci arrivi da solo?), quindi non si parla tanto di apparenze. Tra l'altro scusa, ma dopo l'ennesima debacle alle regionali non è un po' strano che ci si scagli subito contro i "critici"? Poi il solito metodo di indire una votazione all'improvviso e ridurla a mezza giornata. APPARENZE? Ma sai cosa significa SERIETA', oltre ad apparenza? Che delusione, che delusione immensa...ed ho pure versato due volte i soldi per le manifestazioni M5S. Sono deluso come non mai.
    • viviana vivarelli 3 anni fa mostra
      è BELLO PERCHè 1) SEI UN TERRONE DI MERDA 2) HAI GLI STESSI TIC NARRATIVI DI PEPPUZZO ("SIGNORI...BLABLABLABLA) 3) SEI UN TERRONE DI MERDA
  • Salvo Pa Utente certificato 3 anni fa
    ERA ORA! chi non rispetta gli elettori deve andare a casa!
    • Franco 3 anni fa mostra
      Stai parlando dello staff mascherato di Casaleggio, vero? Infatti non hanno rispettato le regole chiedendo questa votazione senza preventiva riunione dei parlamentari :) A CASA LO STAFF !!!
    • viviana vivarelli 3 anni fa mostra
      ...ma se è il blogh di quello col cervello un po' così dopo il colpo e che in più fa lavorare coi vostri soldi sia il figlio sia rocco casalino a non rispettare le regole?? allora col cazzo che peppuzzo è un portavoce: è un padre padrone tipo quegli alcoolizzati che picchiano i figli perchè dicono una parolaccia...peggio la pezza del buco
  • viviana vivarelli 3 anni fa mostra
    l'assassino ligure impolverato dà ben mezza giornata di tempo alla ggente per "espellere" dei suoi eletti dal suo partito lines seta ali. la cosa più comica è che i suoi adepti rincitrulliti gli vanno pure dietro invece di andare a trovarlo in una delle numerose ville che possiede tra svizzera italia e costa rica...povera italia
    • Franco G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma bannate questa Povera Cogliona!
    • Ben Monaco 3 anni fa mostra
      Tutta la tua intelligenza dentro 4 righe.
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa mostra
      "assassino ligure" ? Finora avevo sempre apprezzato l'esposizione che facevi del tuo punto di vista ma oggi hai fatto uno scivolone verso lo squallore davvero poco adatto ad una persona che, finora, avevo giudicato piuttosto intelligente.
  • gerbert g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' dalle politiche del 2013 che Grillo e Casaleggio non ne azzeccano una e via, verso l' irrilevanza... quel che restera' del M5S sono probabilmente alcuni talenti politici (come ad esempio Di Maio o Di Battista) che sopravviveranno, trovando per sè nuove case politiche quanto a gran parte degli altri, e' difficile che li rivedremo ancora
  • operaio bastardo 3 anni fa mostra
    Mi sembrate quelli del film: L'onda". Vi ritroverete con numeri degni del M.S.I, col vostro capo che ha uno strano concetto di democrazia dal basso, mandando al rogo gli eretici. Buona fortuna, Vi ho votati 2 volte, poi dopo alleanze naziste e altre idiozie avete fatto il vostro tempo.
  • Anarcho Liberal (m5supporter) Utente certificato 3 anni fa mostra
    "Consiglio di leggere bene il post sul nostro Blog ufficiale - Dove vengono riportati tutti i passaggi per i quali si è giunti a questa votazione." Antonello c., pescara ---> alright, il post lo voglio leggere, ma quale sarebbe il tuo / vostro blog ufficiale????
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao , quello dove stai scrivendo è il nostro Blog ufficiale .
  • ex elettore 5 Stelle 3 anni fa mostra
    Grillo è abituato ad ammazzare i suoi amici. Ne uccise tre, tra cui un bambino, reo di essere figlio dei due. Figurarsi se ha paura di ucciderli politicamente, il "grande assassino". Facciamo un nuovo Movimento, più umano e propositivo!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      coro ex 5 stelle, comincia tu a creare un nuovo movimento, ma ci vogliono le palle.
    • Marco F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma vai a fare in c...o piddino italiota.
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Con questo commento hai dimostrato di essere uno squallido personaggio. Insulti noi e il nostro fondatore adducendo principi e tesi, ma il tuo scopo è solo l'insulto come provocazione, la vera natura del Troll. Mi fai veramente pena, devi essere una persona molto sola e rancorosa per buttare il proprio tempo libero venendo su un blog ad insultare anonimamente le persone che tentano di unirsi per fare qualcosa di concreto. Fai schifo.
    • alberto martini Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao marco K anche qui
    • liuzzi.nicola 3 anni fa mostra
      Ma sparisci per favore
  • Ombra che cammina 3 anni fa mostra
    Raga, si è pronunciata anche Rita: "cooo-co-co-co-dehh"...indovina?? Lei si FIDA ahahahah, questa qui in CCCP avrebbe approvato l'assassinio di Trotzky: mi fido del Piccolo Padre ahaha cog....na.
    • Piero Milano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Probabilmente avrebbe anche impugnato l'accetta.
  • Zampino 3 anni fa mostra
    Invece di queste cazzate puerili, fate una sana autocritica, e cercate di capire il motivo per il quale non siete stati in grado di intercettare il voto degli astenuti...un po' (non tantissima) di serietà, per favore.
  • ex elettore 5 Stelle 3 anni fa mostra
    Un processo ai due deputati senza diritto alla difesa? Manco nella Corea del Nord, un avvocato "fantoccio" glielo danno. Sapete che vi dico grillini? Mi fate schifo, vomito, diarrea, siete delle merdacce umane!
  • Ombra che cammina 3 anni fa mostra
    Perchè non espelliamo ogni forma di censura, prima di tutto? A r j
    • Piero Milano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Esagerato! Nel blog della dinastia Jong?
  • elettore di Renzi 3 anni fa mostra
    QUANTI POSTI DI LAVORO AVETE CREATO IN UN ANNO E MEZZO AL PARLAMENTO, MALEDETTI GRILLINI BASTARDI, FOLLI, MALATI DI TESTA... INETTI... SERVI DI DUE GURU IMPAZZITI??? GRANDI BALLISTI, NEMMENO UN POSTO DI LAVORO, ALTRO CHE REDDITO DI CITTADINANZA. SI, REDDITO DI INCULANZA! INCAPACI, INETTI, IMBELLI! Inutili, strafalliti, fancazzisti, segaioli del blog.
    • Clark R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      MA VAI A CACARE !
  • elettore di Renzi 3 anni fa mostra
    Allora verranno espulsi e dopo? Cosa prevedono i capi fuori di testa grillini? Decapitazione in piazza? Coltellaccio o mannaia? Ma finitela, siete ridicoli grillini del cazzo... voi avete soltanto bisogno di tante sedute psichiatriche! Falliti!
    • Pino 3 anni fa mostra
      Tu ti firmi come elettore di Renzi e vai sul blog di un'altra forza politica a dire stronzate. Ma con tutte le cappelle e le imbecillità di Renzi hai anche il tempo di occuparti del M5S. A voi pidioti bisognerebbe mandarvi in Antartide con i pinguini.
  • elettore di Renzi 3 anni fa mostra
    Siete la barzelletta del Paese. Invece di lavorare in parlamento, continuate una medievale caccia alle streghe e a "incredibili purghe" degne del vecchio regime sovietico. Io vi manderei tutti in Siberia! Folli!
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    GRILLO! GRILLOOO! "UNO VALE UNO" E' UNA CAGATA PAZZESCA! Grillo, da anni te lo scrivo, ma in te devono esservi conficcate delle "scheggie" di socialismo/catto-comunismo che ti porteranno al fallimento di un'avventura meravigliosa. UNA SOLA DOMANDA: Secondo te, Lorenzo De' Medici divenne il "Magnifico" pensando che "uno vale uno"? Eppure, egli divenne il magnifico
    • Calma 3 anni fa mostra
      Il Signor "Stirner" è occupato con il vox uomo da marciapiede del fatto quotidiano. Oggi si svolge in metropolitana. Un pò di pazienza che poi arriva.
    • Max de merdici 3 anni fa mostra
      Lorenzo de Medici era più coglione di te, il che è tutto dire.
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
      Giuro, sono anni che leggo commenti strambi ma questo li batte tutti...ma che razza di paragone fai ? Che vuol dire..? Ma dove vuoi andare a parare ? Che significa paragonare Beppe Grillo e le sue scelte con Lorenzo di Piero de' Medici, detto Lorenzo il Magnifico ???
    • Mauro T. Utente certificato 3 anni fa
      Credo lo sappia anche lui Max
    • Piero Milano Utente certificato 3 anni fa
      Certo che uno vale uno è una cagata. Nemmeno Stirner (quello vero) ci avrebbe creduto.
  • Ridiscutiamoancheladiaria? 3 anni fa mostra
    CI FERMIAMO QUI O QUANDO SARETE LA MAGGIORANZA NEL PAESE CI DOVREMO ASPETTARE IL ROGO IN PIAZZA PUBBLICA?
  • Ridiscutiamoancheladiaria? 3 anni fa mostra
    Slogan razzisti e offese pesanti: il video della Lega Nord UN VIDEO FANTASTICO NON ADATTO A TESTINE PIRLA ALLA ENRICO LUCCI O COMUNQUE TESTINE COMUNISTE! NON ADATTO NEMMENO A CHI LO PUBBLICA TAGLIATO! E' MAI SUCCESSO CHE LO STATO ABBIA OFFERTO 900 EURO AL MESE A CHI SI POTESSE PRENDERE CURA DI UN ORFANO, DI UN ANZIANO RIMASTO SENZA FIGLI, DI UN MALATO, DI UN INDIGENTE SENZA PARENTI CHE LO VOGLIANO O POSSSANO AIUTARE? CARO ENRICO LUCCI, QUANDO VAI A LETTO IN CASA TUA SI LIBERANO COME MINIMO UN DIVANO E UN BAGNO. FALLI UTILIZZARE NELLE SOLE ORE NOTTURNE AD UN QUALUNQUE INDIGENTE BARBONE: FAI PRESTO SIAMO ALLE PORTE DELL'INVERNO E FRA POCO I TG CONTERANNO ANCHE QUESTI MORTI. P.S. NEI VOSTRI MEDIA HA FATTO PIU' SCALPORE QUESTA NOTIZIA CHE GLI UNTORI HIV A PIEDE LIBBBBBBBERO! SIETE FANTASTICI!
  • Mark Fresca 3 anni fa mostra
    A BUTTARE SUL WEB VOTAZIONI SU PUTTANATE SIETE ASSAI CELERI. E' SULLE QUESTIONI SERIE CHE LATITATE COME E PIU' DI CHI CI GOVERNA.
  • maxpantera 3 anni fa mostra
    UN piccolo dettaglio, visto che come al solito è dai dettagli che si capisce la buona fede delle persone. Questo è un referendum ABROGATIVO, non propositivo. Il concetto espresso nella domanda è: VUOI ESPELLERE QUEI DEPUTATI? Se fosse scritto così, sarebbe più facile e comprensibile per tutti votare SI o NO. Ma non è scritto così, è scritto al contrario, come nei referendum abrogativi: Sei d'accordo che NON possano restare nel movimento? Quindi per dire SI al concetto base bisogna scrivere NO, e vice versa.. Si gioca sulla doppia negazione: NON sono d'accordo che NON possano restare che in realtà vuol dire SI POSSONO RESTARE. Con la differenza che scritto in quel modo ha tutto un altro sapore a prima vista... E' allora il caso di ricordare che battuta faceva lo stesso grillo nei suoi spettacoli anni fa sui referendum abrogativi: "é come se ad un matrimonio il prete chiedesse allo sposo: VUOI MANDARLA A CAGARE? No..." Siamo allo stesso punto beppe... Ma la rete non dimentica! Dovresti averlo imparato... Trovo che anche questo sia un subdolo tentativo di confondere le idee per ottenere tanti SI che in realtà vogliono dire NO, non li voglio nel movimento. La trasparenza dovrebbe essere innanzitutto INTELLETTUALE. Ma la domanda VUOI MANDARE A CAGARE QUESTI DUE DEPUTATI aveva tutto un altro effetto e probabilmente avrebbe ricevuto all'istante migliaia e migliaia di NO! Che pena, che tristezza... Con tutto il mazzo che ci siamo fatti per questo movimento, constatare nei fatti che proprio i leaders usano mezzucci così meschini pur di pilotare l'opinione altrui. Ribadisco con forza. grillo&casaleggio: A CASA !!!
    • Istevene A Utente certificato 3 anni fa mostra
      Qui non si sta parlando della capacità o cattiva fede di Artini e Pinna, ma delle regole violate questa volta da Grillo e Casaleggio che indicono una votazione senza PRIMA avere un voto dei gruppi parlamentari (quindi in VIOLAZIONE DELLE REGOLE), della meschina volgia di regolare conti con puerili scuse, del sistematico killeraggio delle posizioni critiche (ammazza che ddemocrazia!!!) e infine come acutamente scritto nel commento, del modo fuorviante di porre il quesito. QUESTO E' INACCETTABILE per chi come me segue e ha commentato nel dal quando è nato ed è attivista da anni.
    • maxpantera 3 anni fa mostra
      @Rita L: NO, cara mia, non permetterti. Sono un attivista pro-grillo dal 2006, cioè da prima ancora della nascita ufficiale del M5S, quindi probabilmente sono e sono stato molto, molto più attivista di te e ci ho messo 7 anni per verificare DI PERSONA che quei due ci stanno prendendo in giro. Io non ci sto più a farmi prendere in giro da due persone labili e incoerenti che predicano bene e razzolano malissimo. Se tu non sei ancora in grado di capirlo, me ne rendo conto... Forse ti ci vorrà ancora tempo, ma lo capirai.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io so benissimo cosa scrivere ...sei un amico dei venduti? vero?
    • vito p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      quoto!!
  • Ridiscutiamoancheladiaria? 3 anni fa mostra
    SE FOSSI IN VOI MI METTEREI A RIDISCUTERE LA DIARIA! P.S. VIETATO SORRIDERE AH AH AH AH AH AH
  • Istevene A Utente certificato 3 anni fa
    E questa sarebbe la FAMOSA DEMOCRAZIA DIRETTA? Quale razza di democrazia al mondo prevede la messa in stato d'accusa dove solo la parte accusatoria può esporre le proprie ragioni e lo fa con a disposizione un megafono molto piu potente della parte accusata e questo megafono, oltretutto, guarda caso, coincide con lo strumento per approntare la decisione. F O L L I A. Ho contribuito haimè ha portare la Pinna in parlamento. Me ne sono pentito quasi subito. Ma qui tutto questo non c'entra. Questa è killeraggio per reato di LESA MAESTA'. L'ennesimo aggiungo. La Pinna ha dimostrato che l'accusa è totalmente infonadata. il sito tirendiconto.it non viene aggiornato (e la Casaleggio ne è responsabile)e si usa una puerile scusa per dare contro a delle posizioni critiche. E' INACCETTABILE. IL MOVIMENTO LO STATE AMMAZZAMDO VOI CARI GRILLO E CASALEGGIO. Oltretutto non c'è una distinzione tra i due casi. Questa si chiama giustizia sommaria. F O L L I A.
    • Franco 3 anni fa mostra
      Sbagli, non sono folli. Sono solo dei poveri STRONZI.
  • Ridiscutiamoancheladiaria? 3 anni fa mostra
    CASUALMENTE SONO BALZATO NEL FACEBOOK DELLA PINNA E SINCERAMENTE PER ME SAREBBE ESPULSA DALL'ISTANTE CORRISPONDENTE ALL'APPOSIZIONE DEL TERMINE "POLITICO" NELLA SUA PAGINA! NEMMENO LA CORTESIA DI CHIAMARSI COME HANNO PROMESSO: CITTADINI PORTAVOCE IN PARLAMENTO. P.S. UGUALE UGUALE ANCHE PAAOLA TAVERNA ......... E TANTI ALTRI. E POI CI SI LAMENTA SE SI VIENE ADDITATI POLITICI!
    • paolo col Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma vai a trovarti un lavoro serio troll piddino da 5 euri all'ora
    • Piero Milano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Terry: certo che hanno tutti scritto "politico" Credo che tu possa andarci anche non iscritta a Facebook
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io non sono iscritta a Facebook per motivi miei, ma pregherei chi lo fosse, di appurare se davvero i nostri parlamentari sulla loro pagina hanno scritto la parola "politici" (sarei curiosa di saperlo).
  • Ariù l'Indiano 3 anni fa mostra
    E che casino, ma un poco di pazienza no eh?? Qualche ora di pazienza e arriva Manuelita Belandi a illuminarci e a coordinarci i @@... (A)
  • Taldegh 3 anni fa mostra
    Viva Marx, viva Lenin, viva Mao Tse-tung! Evviva il compagno Giuseppe Piero Grillo, terrore dei piddini e dei falsi (deputati) cittadini...
  • Ridiscutiamoancheladiaria? 3 anni fa mostra
    HEI BEPPE, HAI SAPUTO PER CASO CHE A RENZI FRA POCO GLI SAREBBERO SERVITI ALTRI 2 DEI TUOI? LO CHIEDO PERCHE' DI TUTTI QUELLI CHE HAI FATTO FUORI NON NE HO VISTO NESSUNO FINIRE NEL CENTRODESTRA O NELLA LEGA NORD. COM'E' POSSIBILE CHE DALLE PARLAMENTARIE NON SIANO FINITE IN PARLAMENTO PERSONE CHE PRIMA AVEVANO IDEE POLITICHE TENDENZIALMENTE DI CENTRODESTRA? MAGARI SONO MIE FISSE MENTALI!!!
  • Ridiscutiamoancheladiaria? 3 anni fa mostra
    Consultazione online M5S: Impegni e rimborsi A PARTE CHE UNO CREDA O NON CREDA A QUESTO VOTO CERTIFICATO MAGARI DA ENTE TERZO NOMINATO MAGARI DA CHI DEVE ESSERE CONTROLLATO MA ...... DATO IL RISULTATO COMUNQUE CERTO ANCHE PRIMA DI PROPORLO (SI ALL'ESPULSIONE), C'ERA PROPRIO BISOGNO DI VOTARE?
  • Luca Castagnozzi 3 anni fa mostra
    Pippiniè.....FAI RIRE!
  • MARCO DI PIETRO6 Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ho votato NO per diversi motivi: -ho scaricato la contabilità resa pubblica dai due, quindi l' "accusa" decade a non comunicazione al sito Tirendiconto; -secondo il Codice a cui si fa riferimento, la proposta deve pervenire dai gruppi parlamentari riuniti; proposta che poi deve essere ratificata dagli iscritti certificati; -visti i numerosi post che da un pò di mesi agitano le acque e questo in particolare, vista la sua importanza, dovrebbe essere firmato: chi chiede l'espulsione? Beppe o lo Staff di Casaleggio? Metterci la faccia come tutti noi attivisti sul territorio ed i portavoce parlamentari, grazie. -troppa disinformazione dovuta alla presenza di utenti non certificati (lo so che i click valgono denaro ma...) sul nostro spazio di informazione, per cui si arriva allo scontro distruttivo perdendo capacità di valutazione. Riguardo questi ultimi punti, visto che lo Staff non ritiene necessario un servizio di moderazione proporrei di limitare l'accesso alla scrittura dei commenti solo ai certificati (altrimenti tra troll, chi accusa i troll, chi accusa di trollaggio chi accusa i troll....). Sul Forum c'è gia in votazione la proposta di palesare l'autore dei post sul Blog.
  • Mattia F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe&Casaleggio questa volta questo è per voi: VAFFANCULO!!!
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il troll è scoppiato, non è riuscito a trattenersi. Ora ti senti meglio ? Bene torna da Renzi. Ciao. Ti voglio bene anche se sei un PD.
  • max pantera 3 anni fa mostra
    IL vero problema del M5S è la presenza di beppe grillo e gianroberto casaleggio. Se non ci fossero loro a creare caos ogni due per tre il movimento sarebbe già al governo. E' ora che escano dal M5S. Entrambi hanno commesso errori IMPERDONABILI che stanno affossando il movimento. Uno urlando di continuo come un pazzo, cosa che ha allontanato i moderati che avevano dato fiducia al M5S alle prime elezioni e spaventato gli altri. L'altro per aver scelto e sostenuto gruppi di comunicazione fallimentari e per non aver saputo cogliere molte opzioni diverse. Entrambi hanno sbagliato in pieno la COMUNICAZIONE, linfa vitale per un movimento come questo. Entrambi agiscono come dittatori IMPONENDO a tutti gli altri il LORO esclusivo punto di vista, le LORO modalità, i LORO concetti politico-economici. Se fosse vero che uno-vale-uno, come hanno sempre detto, sarebbero i primi a rispettare questo cardine e a farsi da parte di fronte ad una MASSA CRITICA costituita da migliaia e migliaia di persone, tra cui anche molti deputati eletti. Se fosse vero che questo movimento ha un reale fondamento democratico sarebbero loro i primi a non contrastare le migliaia di opinioni diverse degli attivisti. Se fosse vero che sono vogliono un movimento DAL BASSO sarebbero i primi ad ascoltare la base. Hanno dimostrato in molte occasioni che quanto detto non è vero nei fatti. DEVONO ANDARSENE E LASCIAR LAVORARE GLI ELETTI CHE CON IMPEGNO SONO IN PRIMA LINEA A DIFFERENZA LORO CHE STANNO DIETRO LE QUINTE A PONTIFICARE. Il Movimento 5 Stelle ha un solo problema: i suoi leaders. Se pensate con la vostra testa non potete evitare di rendervene conto. Fermi restando tutti i capisaldi che sono nel DNA di questo movimento è il momento di lasciare questa leadership che ormai fa più danni che bene a tutti noi. Volete la prova del nove? Si lanci una petizione sostanziosa per espellerli e vedrete che toglieranno al movimento il marchio M5S di cui sono proprietari pur di affossarlo!! grillo&casaleggio: A CASA!
    • Alessandro Martineli Utente certificato 3 anni fa mostra
      grande
  • ex 5stelle 3 anni fa mostra
    La Pinna sta mostrando su tutta la stampa nazionale, Repubblica in primis, gli assegni versati. Che autogoal, cari cagnoni del blog, caro Grillo! Sarete ricordati per queste emerite cazzate, non per aver aiutato un Paese in gravissima crisi. Vi ho votato due volte, ma col cazzo lo rifarò... piuttosto sto a casa mia!
  • un mestatore 3 anni fa mostra
    OCcHIO,CHE QUELLI CHE VOTANO NO SONO SCHEDATI E VERRANNO PRESTO ESPULSI.
    • Davide O. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non ci credo, ma anche se fosse non me ne frega niente.
  • rino galbanino 3 anni fa mostra
    Dobbiamo salvarli..e poi come mai nessuno parla dei tanti conflitti di Grilo e Casaleggio? Comunque è chiaro che,espellendoli,questi due deputati useranno contro m5s tutto quello che sanno,e non è poco. Comprese certe cure speciali per..beh,informatevi.
  • vincenzo cappiello 3 anni fa mostra
    VOTATE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagare!
  • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa
    Ho votato SI. Le regole vanno rispettate. Le rendicontazioni dovevano essere fatte sulla pagina del portale adibita a questo scopo. Pagine personali, blog e quant'altro non sono ufficiali, ma dispersive. Giustificazioni e scuse varie non sono più accettabili. La trasparenza è uno dei cardini fondamentali del M5S e non dovrebbe essere ricordata di continuo.
    • Davide D. Utente certificato 3 anni fa
      era ORA che si iniziasse a fare pulizia.... del resto da qualche parte bisogna pur iniziare ;-)
    • Gherardo Tescari 3 anni fa mostra
      ma scema, vota per il nuovo vibratore da 32 cm.! Sei la solita esaltata cretina, con enormi fette di prosciutto sugli occhi!
  • giuseppe o 3 anni fa mostra
    1) Li salvo 2) Dubito fortissimamente che voterò ancora il M5S in elezioni di carattere nazionale, dove è ormai palese che la cosa non può funzionare. Quantomeno non lo voterò finché dietro tutto c'è il mitologico Staff. Spero vivamente che se questi due verranno espulsi, moltissimi altri li seguano e creino un movimento 5 stelle parallelo davvero democratico e trasparente.
    • teresaka 3 anni fa mostra
      Esiste il partito pirata. Senza capi. Decisioni prese sul liquid feedback. Nessuno che comanda.
  • karma 3 anni fa mostra
    una bella manifestazione sotto la casaleggio associati
    • Franco 3 anni fa mostra
      OTTIMA IDEA :)
  • paolo ferroni 3 anni fa mostra
    HO VOTATO NO. SPERO CHE VALGA E CHE NON VENGA STRACCIATO. ASINI DI UNO STAFF E CORTIGIANO.
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma vai a cagare vai che fai ridere i polli
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus