L'impressionante share per Porta a Porta

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
beppevespa.jpg

"La diretta di Porta a Porta su rai1 con Beppe Grillo ha registrato in media 4.278.000 telespettatori con il 27,47% di share. La cosa interessante è l osservazione della curva perchè parte da un 13% lasciato dalla partita del cuore e sale continuamente fino a raggiungere un picco del 33,4% con 4.814.000 spettatori. Bruno Vespa ha usato con me parole come: "botto", "Miglior puntata dell anno ma anche degli anni precedenti", "del tutto inconsueto", "impressionante". Effettivamente se confrontiamo questo share da record con l' ultima apparizioni di Renzi il 18,16% e di Berlusconi con il 12,16% si resta davvero impressionati. Interessante è anche osservare come in prima serata Piazzapulita su la7 condotta da Corrado Formigli con ospite Matteo Renzi fa un 4,49% di media. Nell'intervallo in cui c è Beppe Grillo su Rai1 Piazzapulita crolla a una media del 2,34%".
Rocco Casalino, gruppo comunicazione M5S

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • egidio esposito 3 anni fa
    E la seconda volta che voto i 5 stelle alle elezioni politiche e quelle europee sono 40 anni che seguo questo schifo di politica che mi ha disgustato se non ci fossero state tutte quelle bagarre da parte di alcuni parlamentari 5 stelle poi espulsi magari la gente ci avrebbe preso un po più sul serio penso che la colpa principale sia tua che non hai saputo gestire questi giovani come un padre segue i suoi figli cosi dovevi fare anche tu invece hai pensato ad espellere se realmente il movimento 5 stelle da il diritto della libertà di pensiero allora non dovevi espellere nessuno oggi avremmo preso non il 22 ma il 62% un movimento politico accetta i pro i contro non me ne volere caro belle questo è il mio pensiero se ho votato e voterò 5 stelle è perchè ritengo che ci possa essere libertà di pensiero avendo qualche anno più di te ti do un consiglio poi vedi tu se metterlo in pratica cerca di essere più elastico e meno fiscale vedrai che alla prossima tornata elettorale gli facciamo un mazzo tanto come dicono a napoli CIAO BEPPE VINCEREMOPOI
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    prova
  • egidio esposito 3 anni fa
    In questi giorni è successo un evento straordinario in meno di un mese ho ricevuto a casa 64 lettere pubblicitarie di vari esponenti politici di destra centro e sinistra la novità sta nel fatto che sono sempre le stesse con gli stessi candidati cambia solo la lettera di descrizione addirittura mi sono arrivate 13 lettere dallo stesso candidato appartenente alla lista del pedonano ecco che fine fanno i finanziamenti pubblici ai partiti mandare una lettera 13 volte e la nuova forma di convincimento di forza italia e mentre loro consumano carta la gente muore di fame i miei 40 coglioni mi pesano un casino sono 40 anni che seguo questi mostri non ne posso più mandiamoli a casa per sempre e se non possiamo mandarli a casa mandiamoli in viaggio su un isola deserta con biglietto di sola andata mi impegno materialmente a partecipare alle loro spese di viaggio
  • paul lionel 3 anni fa
    Il M5S, in caso di acquisto della maggioranza di governo alle prossime elezioni politiche, metterà in agenda la messa al bando di tutte le massonerie o quanto meno vieterà l'iscrizione alle stesse da parte di politici, magistrati e amministratori pubblici?
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    Amici, non lasciatevi condizionare da processi di insufficienza mentale, politica e istituzionale negli attuali politicanti sepolcri imbiancati nei palazzi del potere.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
    Lo share, lo facciamo nelle piazze, senza pullman di partito e gnocco fritto. Vinciamo Noi.
  • dicorato maria 3 anni fa
    Grande grillo parla come noi elettori incazzati e i suoi toni non sono forti perché i toni nostri sarebbero molto più forti ma grillo ci rsppresenta bene ottimo straordinario felice di essere m5s dall inizio quando tutto è cominciato
  • paola friggeri 3 anni fa
    prima di votare voglio sapere come la pensa su questo il M5S: abito con il coniuge in una casa di sua esclusiva proprieta'. Sono proprietaria di una casa dove non abito da 20 perche' ci hanno sempre vissuto prima i miei genitori poi mio figlio. Possibile che nessun politico abbia sentito l'esigenza di fissare un'aliquota media tra prima casa e casa a disposizione? A disposizione di che? mica posso sfrattare i parenti per venderla! Un'aliquota di mezzo, NON NESSUNA TASSA. Ma non quella , un vero furto, stabilita da Monti company. Che cosa ha intenzione di fare il M5S? non e' una cazzata, e' un problema economicamente grosso e moralmente schifoso.
    • massimiliano 3 anni fa
      ciao l'aliquota per casa a disposizione già esiste ma i comuni che sono in deficit per la cosi' detta mala politica hanno equiparato la casa a disposizione con la seconda casa, il problema e che non puo' essere il movimento ad interagire sulle aliquote stabilite dal comune con le loro ordinanze, se vuoi un aiuto dal movimento nel tuo comune alle prossime elezioni comunali vota i candidati 5 stelle la votazione delle europee non c'entra niente con questo e tutta un altra storia. Per quanto riguarda il movimento ha sempre detto che vuole abolire l'IMU sulla prima casa e credo proprio che appena ne avra' il potere sara' una delle prime cose che fara', una cosa e' certa se si continuera' a votare la destra e la sinistra si otterra sempre quello che si e' ottenuto (NIENTE), la speranza e levare posti a loro e ridistribuirli a gente nuova e che sembra onesta, io ho votato destra e ho votato sinistra e sono rimasto fregato tutte le volte ora provo con loro che sino ad ora hanno mantenuto ogni singola promessa per cui li ho votati buona serata
  • gi s. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe non sarai il + bello, ma per noi del M5S sei la nostra meraviglia.CHE GRANDE SEI ! Felice d'averti seguito da sempre e sicuro che su di me potrai contare sempre. GRAZIE
  • Giuseppe Grasso 3 anni fa
    Sono d’accordo per l'utilizzo (con parsimonia) della TV ma vorrei attirare l'attenzione sul caso Giulia Moi che nel 2010 era candidata alle Provinciali in Sardegna per la lista unione popolare cristiana in coalizione col PD e attualmente candidata nelle isole per il M5S, questa è una situazione che ci fa perdere credibilità e ci rende ricattabili, vi prego di provvedere al più presto e di informare la rete delle scelte fatte, grazie. Vinciamo noi, se siamo coerenti!
    • Marcello Gigante Utente certificato 3 anni fa
      Ci sono molte persone oneste e pulite che hanno tentato di farsi eleggere all'interno dei partiti tradizionali per cercare di cambiarli in meglio. E' la fortuna di Pd e soci avere cittadini che credono ancora che questi partiti possano rappresentargli e fare il bene del paese. Se persone oneste hanno tentato questa via e, una volta nato il MoVimento, si sono "ravveduti" non ci vedo nulla di male. Soprattutto se rispettano il vincolo dei due mandati elettorali. Non conosco la persona in questione ma in linea generale non dovrebbe essere un problema: l'importante è che i cittadini vigilino dalle elezioni in poi!
    • Silvano Bignardi Utente certificato 3 anni fa
      Verissimo quello che hai scritto ma è altrettanto vero che la televisione ha anche il difetto se usata male di fare l'effetto contrario,basta una battuta fuori luogo....in poche parole bisogna abituarsi poco alla volta facendo attenzione in che tv si va.
  • cinzia biondi Utente certificato 3 anni fa
    DOMANDA A TUTTI GLI ATTIVISTI: PREMESSA io sono contraria alla flessibilità del lavoro, ai lavori senza diritti che aumentano la ricattabilità del lavoratore da parte del datore e che ci catapulta all'indietro di decenni. Forse perchè ho lavorato 25 anni e , dovendo sottostare a contratto co. co. co. e co. co. pro SEMPRE, nonostante io avessi esperienza lavorativa e fossi supervisore, mi trovo a 50 anni a non pensare di avere una pensione e a decidere se accettare lavori da 5 € LORDE l'ora ( nonostante i lavori a me commissionati portino alle varie società diverse decine di migliaia di €) o farmi mantenere da mio marito e quindi sentirmi una fallita. SENTO BEPPE CHE DICE DI ESSERE A FAVORE DELLA LEGGE BIAGI.....BEH X FAVORE CHE QUALCUNO DI VOI MI SPIEGHI IN CHE COSA E' UNA BUONA LEGGE E XCHE' DOVREI ESSERE A FAVORE.....magari sono io che non capisco. AIUTATEMI VOI + PREPARATI GRAZIE
    • Mauro Bellaspica 3 anni fa
      Le parole di BEPPE come al solito TRAVISATE... la legge biagi COMPLETA prevedeva strumenti di sostegno alle classi deboli per evitare gli abusi.... BEPPE HA DETTO: DI QUELLA LEGGE HANNO RECEPITO SOLO LA PARTE RIGUARDANTE LA PRECARIZZAZIONE: L'HA DETTO NON PERCHÈ INTENDE APPLICARLA, MA PERCHÈ FAR CAPIRE QUANTO SIANO MANIPOLATIVI I PARTITI MAFIOSI CHE GLI ITALIANI MAFIOSI VOTANO!!!!
    • Debora lucaroni 3 anni fa
      La legge Biagi insieme alla precarietà prevedeva il reddito di cittadinanza, ma a quanto pare fanno sapere come sempre solo quello che gli fa comodo!
    • Silvano Bignardi Utente certificato 3 anni fa
      Perchè la legge biagi ve bene a Beppe..da quello che posso pensare IO ed è un mio pensiero,il solo fatto di retribuire un dipendente 4 5 euro l'ora è possibile perchè non ce un reddito di cittadinanza che permetterebbe comunque di avere un reddito minimo garantito ((si parla di 600 euro al mese))con un reddito minimo garantito tutti i lavori al di sotto di questo reddito verrebbero a sparire,tutti i lavori sottopagati come i call center dovrebbero avere redditi più alti per avere maestranze che lavorano,ecc ecc secondo me è il pacchetto che fa funzionare la legge e non alcuni articoli.
  • Flavio Bonton 3 anni fa
    #aiutailtrollpd Aiutiamo i TROLL PD con Mantra da ripetere allo sfinimento: -voi grullini non avete ancora capito che queste sono europee? -Non sono votazioni con valore politico nazionale! -Si vota per eleggere il Presidente della Commissione Europea Shulz e non un nuovo Presidente della Repubblica! -Renzi ha avuto 3 milioni di voti (woooow ndr)! -(...ed un classico mai tramontato) meglio votare forza italia che m5s (questo lo diranno quelli più di sinistra)! -per colpa di grillo lo spread sta salendo; -se ora che non governa l'economia va male figuriamoci dopo; -neanche nelle più becere dittature oso immaginare dei processi on line; -i processi li fa la magistratura! #aiutailtrollpd
    • Silvano Bignardi Utente certificato 3 anni fa
      hai dimenticato gli stupratori lenin e tanto che ci siamo fascisti....e aggiungerei meglio 80 euro a chi gia ne riceve 25000 l'anno che chi ne riceve 6000 l'anno...Ma VAFFADAY
  • Vincenzo R. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi mi ha stomacato come o Più di berlusconi, ho visto volentieri Beppe che è sempre il numero 1 ma mi sono veramente entusiasmato con Di Battista da Mentana, finalmente aria nuova in Parlamento.
  • angelo t. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe a Porta a Porta è stato sontuoso a perfettamente fatto capire che i cittadini italiani sono stanchi di questa politica incapace e anche DI BATTISTA su la7 da Mentana è stato fenomenale ha spiegato esattamente quale sia il mandato del movimento le cose da fare per cambiare in meglio questa nazione i toni si stanno alzando perchè non sono più sicuri di vincere ma noi del M5S VINCEREMO e cambieremo questo con persone oneste
  • Alberto DEIANA (alberto deiana m5s) Utente certificato 3 anni fa
    Grandioso Beppe !!! Sono completamente d'accordo sull'utilizzo ANCHE della TV come mezzo per far conoscere ai cittadini il M5S. Abbiamo potuto vedere un suo altro aspetto che di solito le tv ci nascondono prospettandocelo solo come quello che grida e dice parolacce. Faccio presente che, come ben sappiamo, se Beppe grida è perché ci mette impeto e passione ed ha il desiderio irrefrenabile ed inarrestabile di "mandarli tutti a casa". Se scappa qualche parolaccia è chiaro che da un lato è per trasmettere in maniera più incisiva e diretta e dall'altro per avere un minimo di sfogo liberatorio dopo anni ed anni di soprusi. Ritengo che siano estremamente più offensive le bugie che ci hanno propinato in tutti questi anni ed ancora più offensive, nei fatti, le palesi mancanze di rispetto che hanno effettuato con tutte le ruberie, con i soprusi, con il sistemare e/o proteggere i parenti e gli amici ecc. ecc. ecc. StraVinciamoNoi. Cordiali saluti e ringraziamenti a tutti gli attivisti. Alberto Deiana.
  • guido fabrizi 3 anni fa
    Beppe stiamo con te! https://www.facebook.com/tretemi.perte https://www.facebook.com/autismo.sociale
  • Giovanni M. Utente certificato 3 anni fa
    I MORTI TRA I PARTIGIANI SONO UGUALI AI FILO-FASCISTI ? PARADOSSALMENTE SI'. Premetto sono anche antifascista. Un morto è un morto.E questo è fondamentale. C'è poi da chiedersi "utilità" di quelle morti. Cioè il rapporto causa effetto. In Italia non sono uguali. Nel bene o nel male quelle morti hanno generato una DEMOCRAZIA. Ma poi ripenso ai miei viaggi a CUBA. Nel primo,solo il volo aereo, il noleggio di un auto e giro, giro , giro...A Santa Clara sono ospite(Casa particular a pagamento) di un ex comandante del Che. Credevo fosse il solito millantatore, ma poi mi fa vedere le foto con il Che e Fidel !! Nel discutere con UGO (che era diventato alto funzionario del PARTITO), mi accorgo che quelle morti da una parte e dall'altra, sono state inutili e uguali perchè hanno generato solamente una nuova forma di DITTATURA. Una DITTATURA COMUNISTA. Certamente con molte differenze rispetto alla precedente.Ma di dittatura purtroppo si tratta.Ed in alcuni tratti anche peggio del FASCISMO che era precedentemente al potere. Ecco perchè mesi fa scrissi per primo dell'OLTRE. (lasciami almeno i diritti d'autore) ;-) Per andare OLTRE a queste IDEOLOGIE che spesso generano situazioni identiche, se non peggiori.Da un filonorvegese che vota M5S per una DEMOCRAZIA DIRETTA.Proviamo ad andare OLTRE. Per non commettere gli errori del PASSATO. PS: Il ladro di polli è uguale al rapinatore a mano armata? A volte sì, se non peggio: E se il ladro di polli vendesse il suo bottino per poi giocarsi il denaro, mentre quello con la pistola ha solamente FAME ? L'EFFETTO è sempre determinato dalla sua CAUSA. Una GIUSTA e NOBILE CAUSA potrebbe generare un PESSIMO EFFETTO. PS II:Nel secondo viaggio a CUBA sono tornato a Santa Clara per rivedere il COMANDANTE UGO. Purtroppo aveva cambiato indirizzo. Peccato.
    • Gianna Torbero Utente certificato 3 anni fa
      Quando ti troverai ancora a Cuba prova a chiedere ad un numero significativo di indigeni se preferiscono lo stato attuale o se tornerebbero al precedente regime, quello di Fulgencio Batista. Senti cosa ti rispondono, e... facci sapere (non quello che pensi tu, ma quello che pensano loro) PS III : tu sei antifascista come io sono ... la Monaca di Monza.
  • Pietro Denisi 3 anni fa
    Il movimento è cresciuto. E' diventato un gigante. Un gigante buono che deve misurare la potenza dei propri colpi. Per una società impregnata di linguaggi che danno messaggi alla vaselina,che giustificano i disastri prodotti da leggi che schiacciano i diritti dei cittadini, con conseguenze disastrose, il linguaggio duro della verità crea turbative. Molte persone sono disposte a perdonare chi ruba, malversa e delinque, anzichè chi denuncia le loro malefatte. Correttezza e pazienza sono le armi per vincere l'ipocrisia dell'informazione servile. VinceremoNoi!
  • Marcovinicio d. Utente certificato 3 anni fa
    Tutto questo succede perché la gente comincia a sentire quell'aria di cambiamento che l'uragano a 5 stelle sta portando nella loro vita, stanno cominciando a sentire la brezza fresca dell'onestà e ne sono incuriositi. Vedono la loro vecchia politica che continua ad affossarsi con gli scandali di cui sono accusati, il loro declino aumenta e con se porta il paese alla rovina. Finalmente molta gente si è svegliata, ma non per il loro tornaconto, ma per l'idea di cambiamento decisionale che il nostro movimento vuole attuare, alcuni l'hanno capito alcuni no spetterà a noi farglielo capire. GRAZIE BEPPE
  • 846 3 anni fa
    21/maggio/2014 Non leggerò mai più il sole24ore, pensavo fossero più intelligenti,povera confindustria! non hanno il denaro per gestire'il giornale..radio false informazioni e giudizi di parte sul Movimento 5 stelle credono che di nascondere la complicità di interesse. La paura della verità crea panico. povera confindustria!
  • Pasquale C. Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno chi a autorizzato ad usare la piattaforma meetup a questi COMUNISTI DELLA ( TSIPRAS) ? BASSO JONIO CATANZARESE PER UN ALTRA EUROPA CON TSIPRAS. L'HO TROVATO SUI VARII MEETUP VORREI DELUCIDAZIONI GRAZIE.
  • roberta balzotti Utente certificato 3 anni fa
    dove si può trovare il video ? purtroppo non ho potuto vederlo e su youtube,la rai lo ha oscurato per motivi di copyright.....mah
  • King Tut Utente certificato 3 anni fa
    Anche l'intervista a Di Battista, condotta in maniera impeccabile da Enrico Mentana su La 7, penso abbia avuto un ottimo share. La parte riguardante i due ciarlatani intervistati prima di lui l'ho intenzionalmente saltata preferendo guardare un più serio illusionista di loro su DMAX. Bravi sia Mentana che il pacato ma incisivo rappresentante del M5S. Una buona pubblica informazione della quale c'è tanto bisogno in Italia.
  • massimo sanavia Utente certificato 3 anni fa
    penso sia stato giusto andare da quella larva di vespa.sara' il primo a scappare e dare indietro i soldi.beppe doveva difendersi dagli attacchi diffamanti.l'ha dovuto fare.forza 5 stelle li mandiamo tutti all'estero e ci devono devono dare prima indietro i soldi.
  • Giovanni Allegra 3 anni fa
    Complimenti, è passato un bel messaggio, propositivo, stimolante, è mancato di approfondimento, ma con i tempi, e con vespa, di meglio non si poteva fare. Beppe, dovresti fare più prime serate, ed esporre in maniera più chiara, e con più calma alcuni argomenti, appena sfiorati da vespa, per esempio, la trasformazione di tutti quei posti di lavoro che non ci saranno più a causa dello sviluppo di nuove tecnologie in nuovi posti di lavoro creati con il risanamento della nostra terra, e lo sviluppo delle nuove tecnologie. Un altro argomento da approfondire è quello del trasporto sostenibile, ritengo personalmente illegale la legislatura vigente in merito alla costruzione di automobili, vorrei capire perche si permetta ai costruttori di poter costruire veicoli che vanno ben oltre i limiti stradali di velocita imposti per legge. Io penso che il massimo sforzo bisogna farlo in tal senso, gli incidenti stradali, ogni anno, tutti gli anni, causano più morti e feriti di una guerra,in tutto il mondo. Dobbiamo chiudere le città al traffico, ed invaderle di automobiline elettriche, velocità' massima 50, in città e piu che sufficiente. C'era una fabbrichetta in Sicilia, che aveva gia iniziato la produzione di automobiline elettriche, 4 posti, e 9 posti per il traffico cittadino, adesso grazie ai nostri amministratori, mentre Termini Imerese muore, e la fiat adesso va a produrre per accordo preso con obama i migliori veicoli elettrici li in america, quella fabbrichetta aprira a Malta, i nostri progetti ecco la fine che fanno. Liberiamoci di questi vecchi rincitrulliti, sensa alcuna visione di futuro, si vede, non hanno argomenti, insultano, si dipingono come vittime, e sono stati i carnefici, dicono di volere andare a battere i pugni in europa, se li dovrebbero dare loro i pugni in quel capoccione vuoto che si ritrovano. Prima hanno firmato l'impossibile a crederci, ed ora vanno la a fare chè? Ma andate a c..., e toglietevi dai c.........
  • Roberto L. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe Grillo, la tua partecipazione a Porta a porta non ha impressionato molto, non tanto perche' non hai detto le cose di sempre, ma perche' le hai dette. Per gente "giovane" la tua rabbia giustifica tutti i tuoi atteggiamenti e le tue poco accurate esternazioni, specialmente nel campo delle (nuove o possibili) tecnologie e delle loro applicazioni per aiutare a vivere una vita migliore... purtroppo la "societa", l'economia, il "sistema" esistono gia' e ogni cambiamento o sviluppo e' legato al DENARO ed ai meccanismi del sistema stesso. Rivoluzioni oggi sono possibili, anche pacifiche, ma negli ultimi 5 anni ne abbiamo viste molte, anche inaspettate e nessuna che abbia avuto successo, cambiamenti si, ce ne sono stati, ma solo al "potere" cioe' in chi gestisce la vita di milioni di persone... e sfortunatamente non sempre con miglioramenti di chi aveva creduto e lottato. ora il tuo problema e' che devi vincere per contare, ma vincere vuol dire avere consenso ed il bisogno di consenso ti porta a... porta a porta. una mossa "politica" . come quelle di berlusconi, renzi e compagnia bella... se sei sincero (non ho ragioni per dubitarlo) non credo che tu sia contento di aver fatto questa scelta, se invece sei solo un "politico diverso" allora sai gia' che non andrai lontano. allora dove andrai? parlavi di sogni con vespa.. "lasciatemi sognare", credimi : tutti noi sogniamo, anche vespa... ma i sogni sono tali, sogni. per fare ci vuole di piu'. ciao
    • Paolo Castronovo 3 anni fa
      Quanto fatalismo, quanta rassegnazione, nelle tue parole. Non hai capito che il m5s sta ridando la speranza a tutte le persone che, come te, l'avevano perduta? Sai qual è la differenza tra noi ed i fuochi di paglia del passato? E' che abbiamo deciso di non affidare a nessun altro il peso e la fatica del cambiamento. Lo abbiamo preso sulle nostre spalle, perché solo noi stessi possiamo tirarci fuori dal fango.
  • Giuseppe Alù 3 anni fa
    Ho visto Grillo da Vespa. A prescindere da quello che è stato detto, mi ha meravigliato la personalità di Grillo, la sua sicurezza, la disinvoltura vera in situazioni nuove. A scelto tutti i modi di proporsi, di esporsi. Non ospite ma padrone della situazione. Per me ha dominato l'interlocutore, che colpiva dal basso, insinuante, capzioso. Grillo appariva addirittura signorile, superiore. Ripeto non mi riferisco a quello che ha detto, ma a come lo ha detto. Non credevo.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    non ci volevo credere ma sono riusciti anche in questo: la vignetta di Giannelli in prima pagina sul corriere della sera (edizione del giorno martedi 20 maggio 2014 - anno 139 - N.118).
  • massimo p. Utente certificato 3 anni fa
    Vai peppe mi piace la tua tenacia li schiacciamo tutti.
  • luigi pavani 3 anni fa
    Non è un commento, ma una segnalazione: verificate se sul sito http://www.europarl.europa.eu/meps/it/search.html?country=IT sono stati inseriti i candidati del M5s perché a me non risultano. Grazie PS questo è l'unico modo che ho trovato sul vs sito per comunicare - non ho trovato la voce "contatti"
    • claudio Tandoi 3 anni fa
      Ho controllato non solo non ci sono i deputati del MS5 ma nella ricerca dei partiti politici non è inserito neppure il movimento
    • antonio castellani 3 anni fa
      Ovvio che non ci sono quelli del m5s , il link porta a gli attuali rappresentati italiani che siedono al parlamento europeo e che ci sono adesso , il 25 maggio di queste mese si vota per il cambio , vanno via quelli attuali e vengono scelti quelli nuovi , e ci saranno molti del M5S dopo e pochi di FI PD NCD LEGA etc , ma se spera anche nessuno di loro tranne noi di M5S .
  • Nicola 3 anni fa
    Complimenti a chi è riuscito a vedere l'intera puntata, io non ce l'ho fatta, Vespa non lo sopporto. Ci vuole un fegato enorme a sopportarlo, il mio è normale, non riesce a metabolizzare quel viscidume d'individuo. Io non so come ha fatto Beppe Grillo a sopportarlo tutto quel tempo, io non ci sarei mai e poi mai riuscito.
    • King Tut Utente certificato 3 anni fa
      Anche io provo ribrezzo alla sola vista di Vespa. Non ho più guardato Porta a Porta della sera della famosa buffonata del contratto con il cialtrone di Arcore. Per questa intervista ho fatto uno sforzo immane, rivolgendo comunque lo sguardo al difuori dello schermo durante le inquadrature su Vespa.
  • Mauro Pecere 3 anni fa
    Piazza pulita è una vergogna, hanno messo in mezzo un presunto attivista M5S facendogli fare uns figura di merda
  • fausto kamuffi 3 anni fa
    Adesso mi son visto Di Battista alla 7 e sapete cosa dico? SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE RAPPRESENTATO DA PERSONE COME LUI!!!! GRANDE!!! LA VOSTRA ONESTA'
    • bruno r. Utente certificato 3 anni fa
      Beppe è un grande, lo ha dimostrato ampiamente davanti a quel viscido leccapiedi di Vespa. Ma l'entusiasmo di domenica a Tivoli ad ascoltare Di Battista è stata una grande, c'è da esserne orgogliosi di venire rappresentati da persone così. A proposito, in questi giorni stanno arrivando dentro le cassette della posta, copie del C.della Sera con il titolo:l'Italia ce la può fare. È uno spot di 30 pagine di quel maiale di De Bortoli a votare PD. E parlo di Tivoli. Usateli per accendere il fuoco. Domenica con la vittoria torneremo liberi. Grazie Beppe, grazie per aver risvegliato il senso di appartenenza a questa grande nazione.
  • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
    Semplicemente grande Beppe.!
  • Gianluca S. Utente certificato 3 anni fa
    Da ieri voto in più anche di mia suocera 82 anni!! E per fortuna che le persone anziane sembravano tutte rinco.....dai ragazzi daiiiiiiiii! Dobbiamo spazzare via tutti gli infami parassiti. PS. DONATE ANCORA CHE SIAMO LONTANI DAL MILIONE.!!!!! Oggi io ho dato altri 50€ pochi ma tanti per le nostre tasche famigliari...forza su che ribaltiamo il Paese. Buona notte a tutti!! SEMPRE GRANDE M5S
  • max zack Utente certificato 3 anni fa
    SCUSATE...ma chi era quello con la barbetta a PIAZZA PULITA con lo stemmino M5S ??????? Parlava in nome del M5S??? Ha saputo solo balbettare qualcosa sulla vivisezione.....facciamo attenzione a chi va in TV IN ALTO I CUORI
    • max zack Utente certificato 3 anni fa
      Spero sia come dici tu...xchè chi parla a nome del M5S, deve essere persone molto preparata, risoluta e convincente ...come lo sono i nostri parlamentari autorizzati. IN ALTO I CUORI
    • Lorenzo Sorci Utente certificato 3 anni fa
      è un attivista e non ha affatto balbettato,riascoltalo magari lo capisci meglio
    • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
      E' probabilmente un comune cittadino. Spero che non sia stato autorizzato da nessuno. Anzi probabilmente è stato chiamato ad arte da Formigli per montare un po' di polemica. Un invito a chiunque dovesse andare per qualche motivo in TV in maniera spontanea e che sia simpatizzante del M5S di parlare sempre a nome proprio e di levare ogni tipo di simbolo o distintivo.
  • Angelo C. Utente certificato 3 anni fa
    Grandissimo :) dopo quel discorso mi sono convinto ad iscrivermi al Blog :) di solito non mi interessa Porta a Porta non lo guardo quasi mai:) ma ieri sera non riuscivo a girare canale :)ahahah
  • Gabriele . Utente certificato 3 anni fa
    ho il piacere di conoscere una "Ragazzina" di 85 anni che con un analisi lucida e precisa racconta in un video la storia della politica Italiana dalle origini della repubblica ai giorni nostri. Uno spaccato di storia del nostro paese che si mescola con i ricordi di una "diversamente giovane" che non si rassegna al passare del tempo..... Da vedere e rivedere, ma soprattutto da far vedere a tutti quegli anziani rassegnati che pensano che il cambiamento politico in Italia non sia più possibile... Spero che tu possa aiutarmi a rendere visibile questo video. https://www.youtube.com/watch?v=1-OegPaKCwg
  • VITO GALLO Utente certificato 3 anni fa
    Grande Beppe!!!!
  • Pietro malvitano 3 anni fa
    CON PEPPE PER SEMPRE. NON MOLLARE MAI
  • Paolo M5S Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5S
  • ALDO BRESSI 3 anni fa
    Guardando l'intervista, ho notato che ad ogni battuta di Beppe era pronta la risata del pubblico. Invece quando Beppe ad ogni argomento diceva qualcosa di giusto gli spettatori presenti nello studio non hanno esitato nemmeno ad un applauso... Come se quell'intervista volesse trasmettere un qualcosa di negativo o un messaggio a chi stava di fronte al suo televisore del tipo "caro telespettatore a parlare è un comico". Spero sia solo una mia impressione e che l'intervista sia stata recepita dagli italiani come possibilità e rivoluzione di questo sistema marcio e dannoso... W IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!
    • Luigi D. Utente certificato 3 anni fa
      Ascoltavano con molta attenzione e hanno accennato degli applausi forse stoppati dalla regia dai un occhiata ai video
  • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
    grande Beppe, emozionato,stanco ma grintoso, in una parola: 'vero'. Il monumento vivente all'ipocrisia che è il vespa è stato ben usato. Speriamo che molti facciano la crocetta sul simbolo giusto.
  • sandro t. Utente certificato 3 anni fa
    grande rocco le risate che me so fatto quando te sei infalato mentre sonnambulavi dentro al letto de taricone solo io lo so.WM5S SEMPRE
  • Cristiano Di Francesco 3 anni fa
    col crescere degli anni...mi hai convinto sempre più...bravo Beppe....Vinciamo noi..
  • Andrea T. Utente certificato 3 anni fa
    Rompiamo il c... a quei buffoni de Il Post ragazzi...http://www.ilpost.it/davidedeluca/2014/05/20/beppe-grillo-bruno-vespa-factchecking/
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    LO PSICONANO INDIRETTA, VOMITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NANO MALEDETTO, IL DISONESTO E LEI! IN GALERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Gastone Sabattini 3 anni fa
    Grillo? Ha dimostrato di essere competente e un vero Signore, sono al di sopra delle parti ma mi ritengo obbiettivo e sono sicuro che persone così ne servono altre per il bene dell'Italia e degli Italiani buon futuro a tutti
  • francesco repetti 3 anni fa
    Mi sto ......... "toccando". Speriamo che non siano solo curiosi ma che il tutto si concretizzi con i voti. Lavoro con persone che continuano a lamentarsi delle cose che non vanno, però quando comincio a parlare dei programmi e di cosa stanno facendo i 5 stelle, le risposte sono superficiali e disarmanti. Dimenticavo; c'è di peggio. ci sono anche gl'idioti che non vanno a votare !
  • mabe 3 anni fa
    Devo ringraziare Grillo, per essere riuscito in una impresa disperata, ha fatto si che Vespa nella tv della partitocrazia facesse il giornalista. Gli italiani hanno visto che un’altra tv è possibile. Essere giornalista significa dare voce a quelli che hanno qualcosa da dire; bastava togliere i reggicoda di professione e le claque a pagamento. Grillo e quindi il M5S, possono piacere o meno, ma una cosa ha visto tutta Italia, un uomo che credeva in quello che diceva e che onestamente proponeva delle cose, in cui crede, per un governo a 5S. Non è chi non vede che quando parlano gli altri il naso gli si allunga, è pacifico, anche perché loro sono al potere. E’ per questo che vinciamo noi. O la democrazia, liberale e diretta, o le cricche con i loro 2100 miliardi di debiti che vogliono far pagare a noi. Tic, toc. Domenica non uscite di casa è in arrivo un uragano.
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa
    buona sera lettori ieri sera beppe da vespa e'stato una grande persona un signore ma pensate voi quando lavorava alla rai e' stato mandato via dai partiti non perche lavorava male anzi lavorava benissimo ma perche a osato dire la verita sul sistema partitico e lui ieri sera si vedeva che era emozionato e e'rientrato in rai ma da signore con uno scer altissimo sopra il 27% vedete signori nella vita uno come semina poi raccoglie e' questione di tempo e beppe essendo una bravissima persona e comportandosi da giusto a avuto il suo raccolto e non e' finita qui il 25 maggio passera il 100% dei consensi popolari ariveranno gente a votarlo anche da altre nazzioni...
    • Fulvio 62 3 anni fa
      Mi raccomando Beppe. mi fido di te....questa volta si cambia davvero...
  • luca cappilli Utente certificato 3 anni fa
    A noi piace vincere facile
  • marco paradisi 3 anni fa
    Grande Beppe! Finalmente l hai capito che in italia paga solo la tv....è triste ma per vincere e spazzarli via tutti bisogna esserci nel tubo catodico! E noi dobbiamo essere ovunqueeeeee!
  • donatella fachin 3 anni fa
    Semplicemente spettacolare!!! Stamattina mia mamma di 70 anni ha detto: parlano così male di Grillo ma a me pare abbia detto solo cose giuste. Altro voto!!!!
  • placidodomenico di falco 3 anni fa
    Bravo Casalino,la sua è un'analisi corretta ed approfondita.L'ascolto raggiunto dalla trasmissione Porta a Porta,con ospite Beppe Grillo e stato straordinario,considerato anche che è andata in onda in "seconda serata".Quindi la considerazione da farsi è quella che milioni di italiani,hanno voluto seguire Grillo.
  • Francesco L. Utente certificato 3 anni fa
    Bene, caro Rocco, e grazie Beppe! Gran dose di verità, estrema e su tutti i livelli. In alto i cuori!
  • Patrizio t 3 anni fa
    Anche io è tutta la mia famiglia siamo con te io sono un militare italiano tanti miei colleghi la pensano come me.iniziamo qualcosa di vero quando è nata la politica si faceva gratis per amor di patria torniamo alle origini
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      Concordo pienamente con Auro!
    • Auro P. Utente certificato 3 anni fa
      Non potrebbe essere altrimenti, i militari credono ed incarnano tutti quei valori per cui si batte il M5s, lo affermo per conoscenza diretta.
  • Parisi Costantino 3 anni fa
    Una grande percentuale delle persone che hanno assistito alla trasmissione io credo che siano proprio quelli che non lo voteranno o che erano solo curiosi di assistere ad uno show...Per cui andrei cauto ad esultare...Personalmente, e io mi colloco tra gli indecisi, ritengo che non ne sia venuto fuori affatto bene dando poche risposte tecniche e auspicando l'impossibile...a cominciare dal "tutti a casa", proseguendo con la convinzione di raggiungere la maggioranza assoluta, finendo con la presunzione di mettere al muro la Germania...cose che anche un bambino sa che non potranno verificarsi mai!!! Credo invece che sarebbe stato più utile per il M5S far andare da Vespa...uno come Di Maio, oppure Battista o Fico...al cospetto di un giornalista, certamente criticabile, ma con tanto di attributi che spesso ha messo in difficoltà il suo interlocutore!...In termini di % ieri sera il M5S ha perso tra i 2 e i 3 punti!!! Una cosa sono le piazze dove salti da palo in frasca, dove parli senza interruzioni e dove soprattutto non c'è nessuno che faccia domande mirate e obiezioni argomentate...una cosa è un botta e risposta in uno studio televisivo davanti alle telecamere dove tutte quelle condizioni non ci sono!!! Staremo a vedere...HO ANCORA QUALCHE GIORNO PER DECIDERE!!!
    • eugenio gnoffo 3 anni fa
      Sig. Parisi rispetto il suo pensiero ma proprio oggi sui vari bus che prendo per andare al lavoro le mie orecchie hanno sentito parecchi "pensionati" dire che Grillo ha ragione da vendere... io penso il contrario di lei le % da lei citate saranno capovolte. Saluti
    • mirco aldeni 3 anni fa
      se sei ancora indeciso mi spiace per te.Forse ti conviene votare ancora Pd meno elle...poi però non timvoglio sentir lamentare se andiamo in fallimento
    • maurizio s. Utente certificato 3 anni fa
      beh non è che ci siano altri partiti al di fuori dei 5 stelle che fanno quello che dicono e soprattutto sono onesti quindi la scelta non può che essere quella giusta decidi bene ne va del futuro di tutti
  • Marcello Dezi 3 anni fa
    ok, magari aggiungi anche che rano 21 anni che non andavi alla Rai.... anzi, fai una cosa: manda Casaleggio da Vespa, vediamo che percentuali raggiunge... così vediamo quanto seguito ha il guru!!
  • davide o. Utente certificato 3 anni fa
    Che vergogna il titolo di La Repubblica di oggi: "Duro scontro Grillo-Belrusconi" Renzi:"Loro litigano, io governo"
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
      Repubblica è diventata il simbolo del cattivo giornalismo, solo da noi può sopravvivere una testate che pubblica articoli tanto vergognosamente distorti.
  • Paolo ancona 3 anni fa
    Beppe hai mandato in tilt renzi e berlusca! Minchia non sanno più che frescacce dire! Li vedo in affanno.
    • ruggero 3 anni fa
      io penso che beppe grillo è favoloso,un grande, un mitico ......grande ragazzi....miraccomando quando andate al governo fate quello che avete promesso,vi voglio tanto bene
  • Stefano V. Utente certificato 3 anni fa
    Carica!!!!!
  • tiziana c. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Beppe ti dico solo che questa volta sei riuscito a convincere anche la mia mamma 80enne molto testarda e conservatrice..sigh a non farsi più fregare da nessuno...io sono molto soddisfatta e ....sono sicura VINCIAMO NOI....arrivederci a S. Giovanni Rm
    • mirco aldeni 3 anni fa
      siiii...!!che gioia leggere msg come questi!!!vinciamo noi,cioè gli unici onesti!!!!!!bergamo è con te Beppe!!!
  • Gianna Torbero 3 anni fa
    ARTE COME VALORE AGGIUNTO Ad un certo punto sembrava che il conduttore della trasmissione fosse lui: Beppe Grillo. Ed il Vespa sembrava contento di lasciare la conduzione della puntata a chi si è dimostrato, ancora una volta, un grande maestro. Un grande artista catalizzatore della necessità e del bisogno della gente di uscire dalle miserie e dalle tristezze che ci circondano. Grazie Beppe.
  • luigi contaldi 3 anni fa
    La mia più profonda ammirazione! M5S VINCIAMO NOI!!!!!!!!! NON MOLLATE RAGAZZI, STRACCIAMO QUESTI LADRI E RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA! IO COME VOI...CI CREDO!
  • roberto a. Utente certificato 3 anni fa
    Grillo va a PORTA A PORTA e a mezzanotte lo vedono in 5 mln, Renzi va dalla D'Urso....e non lo vedono neanche in clinica
  • Stefano Murgia 3 anni fa
    Beppe spiazza tutti .. Chiedi la FEDERAZIONE EUROPEA , unica via per garantire Eurobonds e la fine del fiscal compact . Coerente con solidarietà e una nuova Europa dei cittadini
  • Coco Francesco 3 anni fa
    Caro Beppe sono un ex elettore di forza Italia io posso dirti che più ti attaccano più rafforzano in me la convinzione di sostenerti io è la mia famiglia voteremo in massa per il movimento cinque stelle.
  • Pinco Pallino 3 anni fa
    Per me' lo share e' fallato ed era molto piu' alto. Credo infatti che c'era anche qualche altro milione di piddini che guardavano mentre gli rodeva il culo per il fatto di essere piddini e di trovarsi renzi e i suoi rottamati riciclati tangentizzati mafiosi scambisti come squadra. Ovviamente quando chiedi a questi piddini se hanno visto la trasmissione, ti giurano che mai e poi mai l'avrebbero fatto. Perche' sono piddini e la coerenza viene prima di tutto!
  • tiziana coppi 3 anni fa
    Dopo la splendida figura ieri sera dal Vespone dico solo due parole.. la mia mamma 80enne ma molto lucida e battagliera, ormai TROPPO esausta da questa ZOZZA politica.. ti voterà,a me sembra una cosa STUPENDA...p.s. VINCIAMO NOIIIIIIII......
  • Nunzio Berlingieri 3 anni fa
    finalmente...siamo agli sgoccioli...poi sara' ora di agire..di fare piazza pulita...vi prego non vorrei piu vedere..quei paraculo che mi prendono in giro da 40 anni..forza ragazzi.
  • Carla Caffarena 3 anni fa
    Grande Beppe, sei un uomo diretto e onesto! Ti ammirò e sono con te! VINCIAMONOI *****
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    I jet Falcon di Lorsignori sono pronti al decollo nei principali scali italiani. Per la vergogna! L'Ora X è la Mezzanotte del 25 Maggio 2014. Sono sconvolti dall'evidenza matematica dei numeri. Onoriamo i Caduti della crisi economica: i mille suicidi italiani, giovani e meno giovani, lavoratori, disoccupati e imprenditori "uccisi" da corrotti politicanti al servizio delle mafie. L'Economia del Debito è finita! Viva l'Economia del Credito! Viva la Persona, sulla cui dignità, è necessario fondare gli Stati Uniti di Europa con la Santa Madre Russia. Con un vero Congresso, un vero Presidente, una vera Banca Federale, una vera Corte Costituzionale, una vera Costituzione del Popolo degli Stati Uniti di Europa. I jet Falcon sono pronti al decollo, stracarichi di carburante fossile...!
  • Antonello Vannucci 3 anni fa
    Tutto è dovuto al fatto che grillo non si era mai visto in RAI. Dovreste invece eiflettere su come martellino continuamente, su tutte le reti TV PD e FI. Abbiamo lasciato nelle loro mani Il media più potente. Abbiamo Di maio, Di Battista, Soriel, Morra che sprechiamo nelle piazze da un mese. Questo è fare il kamikaze in propaganda elettorale.
  • giuseppe m. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe Grillo da Vespa ha dimostrato di essere onesto e molto rispettoso dell'ambiente.Conclusione è un uomo molto intelligente. Basterebbero questi 2 parametri per aumentare il PIL e risanare l'Italia.E poi si dice che non è propositivo. "A partire dai gesti".
  • Davide G. Utente certificato 3 anni fa
    Vabbè dai non facciamo i vanitosi adesso.
  • Ernesto CAVUOTO 3 anni fa
    CARO GRILLO, IERI ANDANDO A PORTA A PORTA HAI DIMOSTRATO SENSO DI DEMOCRAZIA A TUTTI COLORO CHE NON TI POSSONO SEGUIRE SU INTERNET, NON DIMENTICARTI MAI DELLE PERSONE DEBOLI CHE STANNO SOFFRENDO!
    • Angelo Impenna 3 anni fa
      Beppe se fai quello che dici con serietà e competenza l' Italia puo veramente cambiare.
  • Daniele Rampino 3 anni fa
    Da Capo Santa Maria di Leuca alle Alpi,dai diciottenni ai settantenni, un solo pensiero.... VINCIAMONOI!!!!
  • carmelo gigliuto 3 anni fa
    Sarà stata una sorpresa per Vespa, non certamente per gli italiani.VINCIAMONOI.
  • Carmela Martino Utente certificato 3 anni fa
    La puntata ha fatto realizzare un ottimo share? questione di scelte! se si continua così, anche con la cabina elettorale, siamo sulla buona strada!
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
    Per chi se lo fosse perso non cercatelo su Youtube: È stato RIMOSSO, lo potete trovare grazie a Claudio Messora sul suo sempre succulento blog. INTEGRALE PORTA A PORTA: http://www.dailymotion.com/video/x1vt1ub_grillo-da-vespa-integrale_news Buona serata a tutti.
  • Angela 3 anni fa
    Beppe per te non è stato facile andare ieri sera in Rai, perciò un grazie per aver ascoltato alcuni di noi che ti chiedevano di andare in tv. Sei un uomo semplice, sempre quello di prima e per questo la nobiltà d'animo ti appartiene. Non deluderci...
  • Antonello F. Utente certificato 3 anni fa
    Fatti pagare Beppe!
  • Luca Polita 3 anni fa
    Grande Beppe , ieri ho visto la puntata di Porta a Porta , unica volta nella mia vita , ma voglio ringraziare Beppe e tutti i cittadini 5 stelle , domenica sarà un successo grazie a voi , ho solo una speranza per il futuro onesto dell' Italia M5S ,,,,,
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    VENERDI p.v. TUTTI A ROMA !
  • Daniele Rampino 3 anni fa
    Caro Beppe,sono Daniele Rampino e vivo in provincia di Lecce.questa mattina parlando con un ultra settantenne, di lavoro della crisi e di politica, il mio interlocutore che vive a Santa Maria di Leuca,ha concluso la chiacchierata dicendo questo: FIGLI MIEI VOTIAMO GRILLO E CERCHIAMO DI SALVARE IL SALVABILE,DIVERSAMENTE PREPARIAMOCI A FARE LA FAME!!! Adesso i settantenni non girano sul tuo blog. Quindi,mi sembra di capire che anche i settantennio sono con noi
  • Torwald D. Utente certificato 3 anni fa
    BASTA! ORA I SONO ROTTO IL CAXXO! devo fare OUTING ANCHE IO HO VOTATO MSI HO VOTATO FORZA ITALIA/ALLEANZA NAZIONALE HO VOTATO PDL HO VOTATO PD IN VENTANNI NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA! ANZI NO UNA COSA E' CAMBIATA... DALL'ANNO SCORSO HO INIZIATO A VOTARE FIVESTARS!!!! VINCIAMONOI! TUTTI A CASA/INGALERA/SERVIZISOCIALI/LIBANOETC.
    • Giovanni M. Utente certificato 3 anni fa
      FACILI ENTUSIASMI E IDEOLOGIE ALLA MODA Basta ora mi sono rotto il CAZZO! devo fare OUTING anche io Non ho mai votato DC Non ho mai votato PCI Non ho mai votato MSI Non ho mai votato FORZA ITALIA/ALLEANZA NAZIONALE Non ho mai votato PDL Non ho mai votato PD Ho votato RADICALE Dal 1992 che non voto, esclusi i REFERENDUM. In venti anni non è cambiato nulla! Anzi no una cosa è cambiata... Dalla prima possibilità di voto ho votato M5S. E voterò M5S in futuro. VINCIAMONOI è l'unica cosa che abbiamo in comune. PS: Figliuolo, datti una calmata. Sei una mina vagante. Fai più danni che altro. Ti prego, fermati qui. ;-)
    • Enzo C. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Carmine, chi non è stato imbecille scagli la prima pietra. Se siamo a questo punto è perchè siamo stati tutti imbecilli in un modo o nell'altro.
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      GRAZIE AGLI IMBECILLI COME TE CHE HANNO RIDOTTO IL PAESE IN TAL MODO! DA DESTRA A SINISTRA PASSANDO PER ARCORE...CAZZO MI SEMBRI IL VESPONE DI PORTONE A PORTONE! PS: SCUSAMI "L'IMBECILLE" MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 3 anni fa
    E' stata una mossa elettorale e di verità dirompente. Grazie Beppe, la storia ti darà ragione!
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    MI RITROVO PER CASO IN UN BAR DELLA PROVINCIA DI CASERTA, ALL'ESTERNO 5 PENSIONATI INDAFFARATI A SOSTENERE ALTRI DUE, IMPEGNATI IN UNA PARTITA A SCOPA, AD UN CERTO PUNTO APRONO L'ARGOMENTO DEL GIORNO: GLI 80 EURO. TUTTI DACCORDO, UNA SOLA VOCE: AMMA VOTA' PE' GRILLO! SULO A CUSSI' CE' PUTIMMO' LEVA' RA' NANZE E' PALLE STI' MARIUOLI, SE' SO' MAGNATE' L'ITALIA. CHI VUOLE LA TRADUZIONE, LO CHIEDA NEL SOTTOCOMMENTO!
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      4 DEI 7 SI SONO SPOLPATI PER INTERO PORTA A PORTA DEDICATO A BEPPE! 1 SU 7 HA SEMPRE VOTATO PCI ( POI PD) MA AFERMATO CHE HA STRAPPATO LA TESSERA L'ANNO SCORSO, NON HA VOTATO PER LE PRIMARIE E AFFANCULO (PAROLE SUE) LA PICIERNO E QUEGLI STROZI CHE LA VOTANO! 2 SU 7 HANNO VOTATO PER COSENTINO (PDL) MA : MO' CHE L'HANNO ARRESTATO BENE HANNO FATTO! "MO' O VOTO NUOSTO VA' AGLI STELLARI" (ADESSO IL NOSTRO VOTO ANDRA' AL M5STELLE). 4 HANNO VOTATO ALLE POLITICHE PER IL M5S, UNO DI LORO A CONCLUSIONE DELLA DIATRIBA: VO'STONG' A DICERE RA' NANNO! MO' L'AVIT'CAPIT? MEGLI'TARD CHE MAI! STAMATTINA ALLE ORE 10.30 IN UN BAR DI CASAGIOVE, DA OGGI EX-QUASI REGNO DI COSENTINO E DI FRANCESCHINI.
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    CHI CAZZ'E' LA PICIERNO ? IL CAPEZZONE DEL PD-L. PARLA CON GLI SLOGAN PRECONFEZIONATI DA FRANCESCHINI MA CON IL LINGUAGGIO POLITICO DI DE MITA. L'EBETINA DI TEANO CHE HA VINTO UN TERNO AL LOTTO SALTANDO SUL CARROZZONE DI RENZIE, L'EBETINO DI FIRENZE. CAMPA DUE SETTIMANE CON 80 EURO, COLAZIONE, PRANZO E CENA, ASSORBENTI KLEENEX COMPRESI....OVVIAMENTE NON USA BUSTE RICICLABILI MA CAPIENTI BORSE PRADA ORIGINALI. IMBECILLE E COGLIONE CHI DALLE MIE PARTI GLI DARA' ASCOLTO E IL VOTO!
  • Stefano . Utente certificato 3 anni fa
    Grande Beppe , dopo ieri sera mio suocero , 80 anni , ha deciso che voterà x noi , sei riuscito a raggiungere una parte di quelle persone che non hanno la possibilità di seguirti sul blog .Grazie x tutto quello che stai facendo ti stimo .
  • sergio . Utente certificato 3 anni fa
    Vespa Vespa Vespa... nonostante Grillo ieri sera ti abbia troppo generosamente "riabilitato" dicendo che sei stato "corretto", sei riuscito a disinformare pur nelle pochissime cose che hai detto... ! E' come se l'aveste nel Dna, voi "giornalisti", l'attitudine a mentire .... O forse, avendo dovuto obbedire ai vostri padroni per tutta una vita...mentite senza più accorgervene... Hai sostenuto infatti che Renzi ha avuto la legittimazione di 4 milioni di italiani alle primarie, affermando ( consapevolmente ? ) il falso ! Sai benissimo infatti che il totale dei votanti delle primarie PD non ha raggiunto quota 4 milioni, e che l'Ebetino ha avuto il 67% di voti e quindi circa 1.700.000 voti. Se per te questa è legittimazione, per me invece è la prova che sei il solito giornalaio prono al potere.
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      A me sembra che i 4 milioni fossero il totale delle primarie 2013 di Bersani vincitore, per le primarie del 2014 il totale era sopra i 3 milioni ma non arrivava a 4. Questi pur di farti scucire soldi cambiano segretario ogni mese.
  • Giovanni M. Utente certificato 3 anni fa
    IO VOTO E VOTERO' M5S ZIO BEPPE, ASSASSINO ? Zio Beppe è un assassino ? Sì, e lo sa anche lui. Non ha bisogno di BERLUSCONI, per rinfrescargli la memoria. E' da tempo che volevo scrivere su questo.Attendevo solo il momento "buono" che uno stronzo, un viscido o un bastardo facesse "galleggiare" il tutto (tendenzialmente non sono volgare). ;-) MAI il NANO è stato così "BASSO" come oggi. (è alla FRUTTA!). E sapevo perfettamente che quel momento prima o poi sarebbe arrivato. Ed oggi è arrivato. Lo Zio Beppe è un omicida, ma non è un criminale. Perchè ? Perchè in quel frangente, in quell'incidente non c'è stata VOLONTA'. Per logica, il contrario sarebbe un assurdo, visto che erano amici. E poi credo che Zio Beppe non è un SADICO, a differenza di altri che conosciamo bene. Ma, solo Zio Beppe perdonerà se stesso. Ed io mi ritengo solo più FORTUNATO. Differente è il discorso per Berlusconi e per Renzi. CONDANNATI per reati VOLONTARI. Ma questi due si perdonano sempre tutto !!! Poi, BERLUSCONI, oltre ad essere un DELINQUENTE e stato l'"attore principale" di 20 anni, e più, di malapolitica che ci ha portato in questa situazione. 20 anni di malaffare e corruzione. 20 anni di DITTATURA "DEMOCRATICA". 20 anni di interessi privati. I suoi. 20 ANNI DI DANNI Colpevoli, lui e chi l'ha votato...Ed io, preciso, sono anticomunista perchè non facciate confusione. Fortunatamente è al TRAMONTO. Diventerà il PASSATO. Un ricordo lontano... I tempi stanno per cambiare. PS: E' solo una mia presunzione pensare che oggi, senza quell'incidente, avremmo un comico sterile e banale come era Zio Beppe agli inizi della sua carriera. Zio Beppe non è mio IDOLO, ma oggi è sicuramente un UOMO. Non tutto il male viene per nuocere ? Chi è tra noi è quello fortunato ? Solo Zio Beppe, può rispondere. Ma credo: "Solo chi ha il caos dentro di sé può generare una STELLA danzante" (Nietzsche).Anzi, 5.
    • paolo porcu 3 anni fa
      Rispetto il parere degli altri, ma nessuno potrà mai convincermi che chi muore per la libertà sia uguale a chi muore sostenendo una tirannia; o chi muore delinquendo sia uguale a chi perisce con la divisa addosso: di fronte a Dio, forse si. Di fronte agli uomini c'è differenza: E TANTA!!! Poi possiamo portare avanti mille arzigogoli, discrimini e sofismi, ma resta il fatto che per il ladro di polli è prevista una pena, mentre per il rapinatore a mano armata (fame o non fame) n'è prevista un'altra, ben differente. E queste pene non le ho istituite io. Cordiali saluti e ...tanto rispetto.
    • Giovanni M. Utente certificato 3 anni fa
      MORTI TRA I PARTIGIANI SONO UGUALI AI FILO-FASCISTI ? PARADOSSALMENTE SI'. Premetto sono anche antifascista. Un morto è un morto.E questo è fondamentale. C'è poi da chiedersi "utilità" di quelle morti. Cioè il rapporto causa effetto. In Italia non sono uguali. Nel bene o nel male quelle morti hanno generato una DEMOCRAZIA. Ma poi ripenso ai miei viaggi a CUBA. Nel primo,solo il volo aereo, il noleggio di un auto e giro, giro , giro...A Santa Clara sono ospite(Casa particular a pagamento) di un ex comandante del Che. Credevo fosse il solito millantatore, ma poi mi fa vedere le foto con il Che e Fidel !! Nel discutere con UGO (che era diventato alto funzionario del PARTITO), mi accorgo che quelle morti da una parte e dall'altra, sono state inutili e uguali perchè hanno generato solamente una nuova forma di DITTATURA. Una DITTATURA COMUNISTA. Certamente con molte differenze rispetto alla precedente.Ma di dittatura purtroppo si tratta.Ed in alcuni tratti anche peggio del FASCISMO che era precedentemente al potere. Ecco perchè mesi fa scrissi per primo dell'OLTRE. (lasciami almeno i diritti d'autore) ;-) Per andare OLTRE a queste IDEOLOGIE che spesso generano situazioni identiche, se non peggiori.Da un filonorvegese che vota M5S per una DEMOCRAZIA DIRETTA.Proviamo ad andare OLTRE. Per non commettere gli errori del PASSATO. PS: Il ladro di polli è uguale al rapinatore a mano armata? A volte sì, se non peggio: E se il ladro di polli vendesse il suo bottino per poi giocarsi il denaro, mentre quello con la pistola ha solamente FAME ? L'EFFETTO è sempre determinato dalla sua CAUSA. Una GIUSTA e NOBILE CAUSA potrebbe generare un PESSIMO EFFETTO. PS II:Nel secondo viaggio a CUBA sono tornato a Santa Clara per rivedere il COMANDANTE UGO. Purtroppo aveva cambiato indirizzo. Peccato.
    • paolo porcu 3 anni fa
      premetto che non sono grillino, ma la nauseante vigliaccata perpetrata da berlusconi verso Grillo non mi ha sconvolto: è un elemento da cui c'è da aspettarsi di tutto! Se gli fa gioco, per lui, i morti tra i partigiani sono uguali ai filo-fascisti; il ladro di polli è uguale al rapinatore a mano armata; il giornalista che perde la causa per inesattezze scritte e paga una piccola ammenda è paragonabile ai suoi giornalai prezzolati che perdono cause penali per diffamazione o peggio. Non c'è quindi da meravigliarsi se questo personaggio mette sullo stesso piano 2 "pregiudicati" come Grillo e se stesso, dimenticando che il primo sta già, da 30 anni, rendendo conto anche e soprattutto alla sua coscienza di una terribile DISGRAZIA che potrebbe capitare a chiunque; il secondo ha martoriato il nostro Paese con 20 anni di malgoverno da "re sole", minando irreparabilmente le generazioni a seguire, ed è stato più volte condannato; e lo sarebbero state ancora di più se non si fosse fatto scrivere leggi per se stesso o per puntuali prescrizioni. E anche se dicono che in campagna elettorale "tutto è permesso", gli unici sostantivi che mi vengono in mente in questo frangente sono: "VERGOGNA" e "MISERABILE"!
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    LA STORIA INSEGNA. IL LECCACULO VESPA, MOLTO IMBARAZZATO E ATTENTO A NON STUZZICARE PIU' DI TANTO IL FUTURO VINCITORE POLITICO E LEADER DEL M5S, HA FATTO L'ENNESIMA FIGURA DEL PRONO AI POTENTI. HA CERCATO DI INSTRADARE ARGOMENTAZIONI RETORICHE, "FARETE UN REFERENDUM SULL'EURO?", "STRAPPERETE I TRATTATI COMUNITARI?","PERCHE' NON COSTRUIRE GLI INCENERITORI, LI HANNO TUTTI IN EUROPA", VOI NON CI AVETE FATTO CASO MA IL VESPONE LECCACULO E SCENDILETTO ERA IMBARAZZATISSIMO, AVETE VISTO GLI OCCHI CHE RUOTAVANO, SENZA MAI PUNTARE LO SGUARDO DI BEPPE, LA PELLACCIA DEL CRANIO E' DIVENTATA ROSSA (ANCHE SE SEMBRAVA ASFALTO COME QUELLO DEL SUO PADRINO IL NANO DI ARCORE....E' STATA UNA PUNTATA MEMORABILE, AVETE VISTO LA FACCIA DEL LECCACULO VESPONE QUANDO BEPPE LO HA INCALZATO SUGLI SPRECHI DELLA RAI, HA CAMBIATO SUBITO ARGOMENTO CON UN ALTRA SIMIL DOMANDA (GLI F35). BRAVO BEPPE! ELIMINARE IL FINANZIAMENTO "ILLECITO" ALL'EDITORIA E' UNA PRIORITA', ELIMINARE QUELLO AI PARTITI POLITICI UNA EMERGENZA. FARSI RESTITUIRE DAI PAPERONI DELLE SLOT-MACHINE E DEI GRATTA E VINCI I MILIARDI NON CHIESTI DAGLI ULTIMI 3 GOVERNI E' RISTABILIRE LA LEGALITA'. AUMENTARE I CANONI PER LE CONCESSIONI DELLE FREQUENZE REGALATE A MEDIASET PER 4 CENTESIMI E', SEMPRE, RISTABILIRE LA LEGALITA'. PRETENDERE IL RIMBORSO DELLE BUONUSCITE DEI "MANAGER" DI STATO, QUELLI CHE DOPO AVER DISINTEGRATO LE AZIENDE DI STATO, TALVOLTA PORTATE SULL'ORLO DEL FALLIMENTO PERCHE' DIVENTATE I BANCOMAT E COLLETTORI DI TANGENTI DEI PARTITI POLITICI E' LA PRIMA OPERA DA FARSI. RENDERE OPERATIVO IL POLITOMETRO E' RIPORTARE LA LEGALITA' A LIVELLI ACCETTABILIDA UN PAESE "DEMOCRATICO". FARE TUTTO QUESTO, CON LA MAGGIORANZA POLITICA CHE SPETTA AGLI ONESTI (M5S) CITTADINI, CON IL PORCELLUM, ITALICUM, E QUALCHE ALTRA ZOZZERIA CHE SI INVENTERANNO PER MANTENERE IL POPOLO BUE, E' FONDAMENTALE, BASTA UNA SETTIMANA DI LAVORO ALLE CAMERE PARLAMENTO/SENATO, PURE UTILIZZANDO GHIGLIOTTINE E FIDUCIE A RAFFICA. LA RIVOLUZIONE E' NELLA MATITA !
  • Alessandro Calogero 3 anni fa
    Ragazzi dalla D urso grande esempio della cultura italiana piccolo show di renzie sta dicendo che le riforme si fanno insieme agli altri. Proprio lui il piccolo dittatore quello che non ascolta nessuno all occhio raga non abbassiamo la guardia Forza Beppe
  • Simone Pisani 3 anni fa
    2 punti percentuali in 4 giorni...ed il sogno diventa realtà! VINCIAAAAAAMOOOOOONOOOOIIIIII
  • massimiliano z. Utente certificato 3 anni fa
    Vedere ieri Beppe da Vespa è x me paragonabile a vedere il comandante Marcos, con passamontagna e pipa in nocca, ospite in un Talk. TV e giornalai non hanno ancora capito la forza dell'onda Pentastellata che li travolgerà. Non sarà un pranzo di gala, sarà un Reset. Come si può trovare punti in comune comune con un giornalista in pensione che ti dice:" mettete gente onesta, ma a fare cosa?" . Per questi politica e corruzione sono un connubio perfetto, x noi sono 1 insulto alla Democrazia. #vinciamonoi
  • Tiziana P. Utente certificato 3 anni fa
    Come diceva una famosa e splendida canzone : "Penso che un sogno cosi' non ritorni mai piu'... " #vinciamonoi
    • Francesco Cassese Utente certificato 3 anni fa
      Tiziana, sei grande!!! Commento fantastico!! Un abbraccio da Firenze, F.
  • pierpaolo tavera Utente certificato 3 anni fa
    quante espressioni di sorpresa si sono viste sul viso del dott. vespa e questo solo per aver sentito un paio di verità sacrosante , cose evidentemente alle quali il suddetto conduttore forse non era abituato . mi chiedo cosa ci sia di strano nel volere al governo gente onesta mi chiedo perchè si parla tanto degli espulsi del m5s e non si dice nemmeno una parola degli esclusi degli altri partiti ed infine mi chiedo cosa c'è di male a parlare delle energie rinnovabili di macchine elettriche e via dicendo se già tutto si sta compiendo sotto gli occhi di tutti
  • adriano pinco 3 anni fa
    Rocco Casalino, gruppo comunicazione M5S?? ma daaaaiii!!!
  • angelo v. Utente certificato 3 anni fa
    Tutto previsto, il "botto" di Grillo ed il "botto" del M5S.
  • red tiger 3 anni fa
    Devo dire che ieri sera Grillo ha mostrato una moderazione inconsueta. Che abbia seguito il mio consiglio? Vespa ha tentato più volte di farlo cadere nel tranello ma ne è uscito vincente. Bene. Dato che ci sono vorrei anche difendere Grillo dall' accusa di essere un assassino mossa da Berlusconi: un assassinio volontario è diverso da un incidente. Non era ubriaco né fatto. Non ha accoppato nessuno come vuol dire qualcuno dei filo celesti, non è mica un berlusconiano abituato a trattare con gente che accoppa sul serio! Grillo non ha a che fare con la mafia. Riguardo l' orfana di quei poveri sfortunati dell' incidente evidentemente per il dispiacere avrà insultato Grillo a più non posso e lui alla fine giustamente s'è rotto i c. e l'ha mandata a quel paese.
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Non mi intendo di queste cose e da un poco di tempo seguo - con grande sofferenza - i talk show e i dibattiti politici non perché di apprendere qualcosa o di attingere particolari informazioni, ma per capire meglio le tecniche della manipolazione e disinformazione giornalistica. Di tutti questi programmi, da me visionati avendo come parametro di giudizio l’informazione su Movimento, il più idiota e fazioso è proprio quello di Formigli, per cui non mi pento di aver trattato assai villanamente una loro giornalista che in piazza pretendeva di intervistarmi. Un esempio. Quando a Piazza Pulita era andato, forse un poco incautamente, Paolo Becchi, questi si è trovato villanamente strattonato da Formigli nel momento in cui parlava di “colpo di stato”... Quando a parlare nuovamente di "colpo di stato” era Berlusconi (che peraltro ha citato Becchi), Formigli si è ben guardato dall’avere con Berlusconi lo stesso atteggiamento che ha avuto con Becchi su identico argomento... Sono piccole cose che tradiscono gli atteggiamenti di fondo e fan ben capire come l’«informazione è una emanazione del potere», espressione che uso spesso per sintetizzare un più ampio discorso.
    • Enrico Richetti Utente certificato 3 anni fa
      E' anche interessante notare come operano i politici del pd. Ad esempio la "cara amica" picierno dimostra di essere molto ferrata nella tecnica di comunicazione. Appena prende la parola non riesci piu' a fermarla. E' una di quelle persone che io dico "si parlano addosso". Hai mai visto nelle discoteche quegli ubriaconi della domenica che bevono come spugne e non riuscendo a reggere l'alcool finiscono "addormentati" e quando iniziano a vomitare si vomitano addosso? A me e' capitato di vederne qualcuno. La picierno ad esempio mi ricorda questi tipi. In genere non dice nulla di piu' che Grillo ed i "Grillini" sono dei fessi incompeteni (si guardasse lei!), ma riesce quasi sempre a tenere l'attenzione su di se'..... "bene o male pur che si parli di me e non di loro! l'importante e' non lasciargli esprimere le loro opinioni... ecc."
  • Fracatz 3 anni fa
    adesso er vespone chissà quello che chiede de aumento quando dovrà rinnovà er contratto da 5 millions co' la rai. Tanto, secondo me, comunicà cor bobbolo che segue vespa è tempo sprecato, a meno che nun te presenti in un certo modo, capelli corti, pettinati, giacca e cravatta ed un ber programmone che contempli il ponte sullo stretto, l'abolizione dell'ici o imu o tasi, 3 milioni de posti de lavoro, pensioni da 1000 euri a tutti anche alle casalinghe ed ai commercianti che lavoravano nel negozio di famiglia e versavano contributi solo per 1 persona
  • Antonio Gioffré 3 anni fa
    Bravo cosi avanti tutta. Vinciamon.oi
  • Agatino Platania 3 anni fa
    Grandissimo Beppe. Vinceremo noi.
  • davide favaro Utente certificato 3 anni fa
    Beppe lascia perdere le ca***ate come quelle del plastico che pochi capiscono e vai dritto senza fronzoli. Tosto e deciso e vinciamo. Ieri Vespa ha detto "A che serve uno onesto in parlamento" basta quello no… è evidente che sanno come pigliarti, non sei un politico, sei un comico. Ma se vai lì cazzo fai il politico e basta sennò se ne approfittano. Bravo comunque ti stimo.
  • Pantomima Rossa Utente certificato 3 anni fa
    Hanno visto le potenzialità e se la stanno facendo letteralmente sotto. Prima delle politiche di oltre un anno fa la consegna fu silenzio e ignorare. Questo ora non lo possono più fare. Hanno saggiato Grillo in seconda serata. Cosa potrebbe succedere se lo mandassero in onda in prima?
  • Umberto L. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe se facevi la prima serata (invece della seconda) arrivavi tranquillamente al 40% (anche se la partita del cuore è da sempre una bella iniziativa). Capisco che Vespa sia contento, quanto ci ha guadagnato?
  • Felice L. Utente certificato 3 anni fa
    Da notare l'atteggiamento di Vespa, giustamente smascherato come "falso"...era imprassionante come il tentativo fosse quello di "ridimensionare"...ma una frase clou é stata: Vogliamo onesti al governo, con una risposta che è illuminante: per fare cosa? Ecco, per Vespa un onesto in politica è un assurdo. Non ci azzecca, insomma. Un marziano.
  • Franco Trivero Utente certificato 3 anni fa
    Grande Beppe, hai dimostrato che il M5S esprime e rappresenta "l'elogio della Democrazia". ...La vera rivoluzione è riuscire a mettere persone oneste in Parlamento. Vespa replica: "ma perché un onesto che cosa fa?" La verità è che oggi spaventa più l'onestà della disonestà!
  • Marcello Giannetti 3 anni fa
    Ho visto un vespa irritato dal suo eloquio, quindi è riuscito nel suo intento
  • fabrizio colella 3 anni fa
    Caro Beppe, La scelta di andare da Vespa ovviamente l ho condivisa.Non diventi un abitudine pero'. Ho capito perfettemante le motivazioni e ci sta ad una settimana dalle elezioni.Ma non hai mai pensato che lo stesso ragionamento avresti potuto farlo nel confronto vs Renzi? In fondo gli spettatori li erano di 4 tipi: renziani,grillini, indecisi PD, indecisi M5S. Con quello streaming chi pensi di aver convinto?io dico i 3/4.avresti potuto invece farli ricredere...i 3/4. Comunque...vinciamo noi!grande Beppe,forza m5s
  • Monica pizza 3 anni fa
    " Alcune persone credono Impossibili cose che semplicemente non hanno Mai visto". Cit.
  • Massimo Magli 3 anni fa
    ... non ho mai scritto nulla su questo blog, ma vi ho letto e seguito per quello che posso. Ho anche contribuito con quello che potevo, e con un mutuo e due figli anche solo 35 € sono importanti per un operaio. Scrivo solo per ringraziarti Beppe, per tutto quello che hai fatto e per tutto quello state facendo tu e i ragazzi del m5S. Un unico scambio di battute valeva tutta Porta a Porta: quella in cui hai detto che occorre mettere gente onesta in parlamento perché gli onesti si circonderanno di onesti... e Vespa ha avuto il coraggio (nel senso di faccia tosta) di ribattere ... "per fare cosa?". E allora Beppe sono qui a ringraziarti perché ho visto per la prima volta la paura nei loro occhi perché anche loro hanno capito che cambierà tutto... Con mani pulite abbiamo creduto, ingenuamente, che bastasse la magistratura a fare piazza pulita... oggi abbiamo capito che dobbiamo sostituirli "fisicamente" con gente onesta e preparata. Grazie a tutti... dal profondo del cuore. Non è vero che vinciamo noi... STRAvinciamo noi!
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
      BRAVO MASSIMO dovresti scrivere piu spesso nel blog . si denota un commento sincero ke viene dal cuore .. con stima Renato.....
  • GIUSEPPE POLIZZI 3 anni fa
    GRAZIE A GRILLO E AL M5S GLI ITALIANI SI LIBERERANNO DALLA PARTITOCRAZIA E DALLA CASTA. BUONA LETTURA A TUTTI.
    • Antonio Gioffré 3 anni fa
      Bravo Beppe sei stato grande! Non ho dubbi saremo i primi e tutto sarà meglio di adesso. Con i 5stelle si intravede di nuovo un futuro . avanti tutta.
  • LuigiVis 3 anni fa
    Presente ! Immaginavo il botto. Che poi in realtà ci sarebbe già stato con le precedenti elezioni ma abbiamo un Presidente (bis) della Repubbilca che non ha sentito bene. Si vede che era distratto .... Ora magari presta un poco più di attenzione. Beppe assetato .... come tutti noi, di giustizia e della volontà di mandarli tutti a casa.
  • Pasquale Balestra 3 anni fa
    Io ho visto la trasmissione. Sono però preoccupato per le chiare difficoltà avute da Grillo durante il dibattito. Sono interessato all'attività che il Movimento sta sviluppando ho però seri dubbi sulla capacità di portarli avanti. Le idee di Grillo sono davvero molte e soprattutto molto confuse. Mi auguro però che i militanti abbiano la capacità di ottimizzare al meglio questa opportunità che si presenterà loro. Mi piacerebbe infatti poter giudicare il loro operato in senso "attivo e propositivo" e non solo nell'attuale veste di "controllori". Giudicare l'operato altrui è chiaramente più semplice che essere giudicati! L'iniziativa del Movimento è buona ma occorre svilupparla bene. L'idea di "governare" solo con la maggioranza assoluta è infatti assurda. Cosa vorrebbe dire? Con il Movimento 5 Stelle al governo tutti gli altri dovrebbero sentirsi non rappresentati? La realtà è che nella vita di ognuno di noi è indispensabile saper "scendere" a compromessi. Dalle assemblee di condominio al semplice confronto tra moglie e marito. Forse è questo il modo migliore di affrontare i problemi. Meglio diffidare di chi non ha dubbi. Chi non ha dubbi non ha "spazio" da offrire al confronto con gli altri. Il confronto con gli altri è ciò che può arricchire noi stessi e la nostra società. E' la storia che ce lo insegna. Una buona idea od una considerazione corretta risultano tali a prescindere dalla loro provenienza, destra, sinistra, sopra o sotto. Sarebbe bello poter aggiungere un'indicazione utile al Movimento: (PBS) PARTITO DEL BUON SENSO. In bocca al lupo per il vostro lavoro.
    • iolanda russo 3 anni fa
      La trasmissione l'ho vista anche io,l'ho seguito nelle varie piazze so già cosa pensa cosa spera e desidera fare,non ha le idee confuse anche perché sono anni che sviluppa questa coscienza che combatte contro le varie questioni contorte,lui ha un mare di cose da farci sapere e conoscere e difficile trasformare la situazione dall'oggi al domani ma sa anche che si può fare perché crede nelle persone vere oneste e con la voglia di rimettersi in gioco,scendere a compromessi avrebbe già potuto farlo ma se lei ha seguito come si sono svolte le varie votazioni in aula si sarà anche reso conto di chi il M5S si è trovato davanti e penso che i nostri ragazzi non avrebbero voluto solo fare "controllo "come dice lei,ma avrebbero voluto già mettere in atto il loro programma,sono molto preparati e lo sono diventati giorno dopo giorno.Il buon senso in questo momento non dovrebbe averlo il M5S ma chi continua a governarci in questo modo indegno,senza nessuno scrupolo e rispetto ,non ci rappresentano in nessun modo ne morale istituzionale e ideologico.Provi a seguirci un po di più e un pò più da vicino se le interessa,grazie comunque per il suo pensiero e anche se VINCIAMO NOI,ne trarrà vantaggio anche lei
    • Claudio Virles 3 anni fa
      Io credo che peggio di quello che hanno fatto fino ad ora i partiti il M5S non potrà certo fare, inoltre ai vertici del Movimento,ci sono persone degne della nostra fiducia come Luigi Di Maio (attualmente vice Presidente della Camera), Alessandro Di Battista,Paola Taverna,Barbara Lezzi,Carla Ruocco che insieme a molti altri bravissimi cittadini sono preparatissimi, quindi credo che il M5S stravincerà, almeno questo è il mio più grande augurio che faccio non solo al M5S ma a tutti gli Italiani.
  • Paolo Bolla 3 anni fa
    Berlusconi se la prende con Beppe: "INVIDIA DEL PENE"
  • franco pistoia 3 anni fa
    Avanti così Grillo noi tutti insieme pronti per la vittoria finale.
  • ines di giacomo 3 anni fa
    Ieri me l'ha sono goduta che sodisfazione eri commosso avrei voluto abbracciartti finalmente in Rai composto lucido e chiaro avrei voluto che non finisse mai ma ci saranno altre occasioni avanti tutta VINCIAMO NOI ciaooooo ho fatto un po' di errori che schifo
  • franco brunello Utente certificato 3 anni fa
    mi associo anche io a tutti i complimenti fatti al nostro mitico Beppe. Ormai ci siamo quasi speriamo di vincere. Staff: mannaggia a voi ho fatto 2 bonifici ma niente scudo stellato. va beh vi voglio bene lo stesso
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    lo share è un sondaggio fatto su poche migliaia di decoder, sintomatico ma inclusivo di tanti curiosi e da non prendere per oro colato infatti molti piddini voteranno pd anche se odiano renzi (masochismo compulsivo?).
  • Vincenzo T. Utente certificato 3 anni fa
    Non capisco cosa centra fare paragoni con la presenza di renzi e di berlusconi (notare le iniziali minuscole). Credete che se andasse Mina non farebbe lo stesso share o forse ancora meglio? Ma che cretinate.
    • MAURO FENU 3 anni fa
      Certo...Mina infatti è dichiaratamente cinque stelle. ... :-)))
    • Federica Io 3 anni fa
      No, non credo proprio. Paragonare gli ascolti di Grillo con quelli che farebbe Mina è una cretinata, secondo me.
  • Antonio Arnetoli 3 anni fa
    Caro Beppe, apprezzo e approvo le idee e le intenzioni. Mi domando se riusciamo, a mandare a casa tutti questi parassiti che rappresentano il ceppo del malaffare, ma tutte le radici e ramificazioni tra burocrati e dirigenti, riusciamo a toglierli di mezzo una volta per tutte?? Come me, tanti stanno pianificando il trasferimento definitivo, all'estero, stanchi e nauseati da questa situazione. Se la storia si ripete, a settembre saliro su un'aero e non mi voltero indietro.. In bocca al lupo.
  • Daniele rosa 3 anni fa
    E' il vento nuovo ,unica cosa dubbia il tema pensioni, se ho pagato onestamente per 40 anni e alla mia pensione mettono un tetto mi incazzo da morire e credo con me molti altri. Un conto e' ridurre pensioni che nemmeno lontanamente sono state pagate altro e' decidere che una parte di soldi che hai versato nella vita lavorativa no. Si deve trasformare in una giusta pensione. Questo secondo caso e' un furto
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPPE, TI SEI SAPUTO DIFENDERE DA BRUNO VESPA,HAI SAPUTO DIFENDERTI E PER QUESTO CHE HAI FATTO MOLTO SHARE ALVISE
  • salvatore barlabà 3 anni fa
    ....mi auguro che gli italiani si sveglino....e cmq questo è l'inizio del cambiamento....finalmente...ormai nessuno potrà dire, io non sapevo cosa fare, o chi votare....ora lo sappiamo tutti....se si vuole cambiare veramente, questa è la strada giusta.....forza M5S, viva l'italia.......
  • d. Utente certificato 3 anni fa
    sono finalmente fiero di essere Italiano.é da molti anni che non sentivo orgoglio nazionalistico,adesso sono felice .Abito all estero e sabato andrò a Varsavia in Ambasciata a votare .Non so se vinciamo ,lo spero tantissimo,ma sò che andrò a votare con grosse speranze di vittoria dell onestà contro gli abusi di potere di politici corrotti e faccendieri disonesti.Sono fiero di te Beppe e sono fiero di me che ti ho sempre creduto e sostenuto,abbiamo la stessa età,quindi capisco bene lo sforzo fisico che stai sostenendo,spero che tu abbia la forza per portare avanti questa battaglia di pulizia nel nostro sistema politico.Un grazie anche allo sforzo dei nostri ragazzi perchè confrontarsi con quelle vecchie volpi di politici corrotti e questi pseudo giornalisti televisivi non è facile lottare Grazie Beppe per avermi dato la voglia di crederci
    • taddeo scalici 3 anni fa
      Si sono veramente content come Grillo ha illustrato le cose per l'Italia e quindi ha dato anche a me la speranza di ritornare in Italia perche' vivo negli USA anche per ragioni di salute.Spero che il M5S vinca e incominci una nuova ERA di gente politica onesta e si realizzi il programma del M5S che Grillo ha manifestato con sincerita' ed onesta'...Grazie Beppe!
  • luciano amoroso 3 anni fa
    > Anche se un pò "teso" - ma da qui si evince l'aspetto umano dell'uomo buono ed onesto - il mitico Beppe ha dato dimostrazione di grande compostezza e competenza politica. I suoi interventi.. - puliti e precisi - hanno tolto sicuramente ogni minimo dubbio a chi ancora ostentava perplessità e riserbo nei confronti del Movimento 5 Stelle. La convinzione di poterci riuscire... ora è diventata certezza, e credo che l'Italia tutta, prima o poi, dovrà rendere merito a questo "manipolo di mascalzoni.." che con la loro intelligenza, il loro impegno, la loro caparbietà, hanno spezzato quelle "catene dell'indifferenza.." e fatta rinascere nel nostro spirito e nella nostra mente, quella volontà di cambiamento, di conquista,,, di confronto democratico, che deve e dovrà sempre appartenere ad ognuno di noi. Grazie Beppe grazie a tutti voi..
    • Vincenzo T. Utente certificato 3 anni fa
      Si in effetti è un bravo comico e anche un bravo attore. Serviva sobrietà e così è stato. Se avesse lo stesso comportameento al parlamento e anche sul palco sarebbe ancora meglio.
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    "Sono dati allucinanti" Carlo Freccero, uno che se ne intende.
  • marco conetta 3 anni fa
    nell'algoritmo del politometro non vogliamo un 5% di danni psicologici causati da sta gentaglia.. perchè ci sono anche quelli e saranno incalcolabili...però una cosa la chiedo le facce di tutti questi che ammettono le loro malefatte!! siamo superiori diamogli una piccola possibilità di redenzione per lo meno a livello spirituale che capiranno come ci si sente a dire di si contro la volontà propria!! dopo di questo un grande saluto a tutti quanti voi!! e un grazie per aver smosso la coscienza di molte persone,me medesimo,in maniera cosciente prima e coerente poi!! un saluto marco!! dalla calabria..
  • andrea martin26 Utente certificato 3 anni fa
    Grande Beppe sei stato fantastico, calmo e preciso, hai disintegrato gli avversari con ragionamenti lucidi e puntuali! Vespa era un 'avversario' molto tosto, ma lo hai asfaltato e lasciato senza parole in più di un' occasione. Berlusconi trema, e l'ebetino pure. O NOI O LORO.
  • Stefania Fornari 3 anni fa
    Bravo Beppe. Tutte le mie rimostranze invece a un Vespa che si è permesso di trattare Beppe come uno scolaretto, con tutti quei "ma dai!" e "cosa pensi di fare?" in tono di sufficienza. Indipendentemente dai pregressi rapporti fra Beppe e Vespa, non avrebbe dovuto presentare agli italiani che non usano il PC un Grillo che sembra non sappia cosa vuole, offendendo anche tutti gli italiani che lo votano e che lo voteranno. Vespa inserito nel sistema, quel sistema che DEVE ASSOLUTAMENTE FINIRE. Vai Beppe, l onestà andrà di moda!
  • Maria Riccobono 3 anni fa
    Bravo Grillo.........avanti tutta.....voglio diventare una grillina e cambiare la mia Sicilia
  • Guido Lavespa 3 anni fa
    Il vecchietto arteriosclerotico col cane pupu ha detto che Grillo un assassino. Quante morti di imprenditori alla canna del gas ha lui (ed anche altri) sulla coscienza per anni di scelte fallimentari fatte dal suo governo (come anche del PD)? Con l'aggravante che in questo caso ere tutto intenzionale!!! Che schifo...
  • Angelo Carlucci 3 anni fa
    Straordinario! ! Semplicemente straordinario. Mi sento rinato, una persona nuova. Dopo tanti anni oggi ho la possibilità di uscire da quel collo di bottiglia che x tanti anni mi ha tenuto imprigionato e sottomesso. Sosteniamo questo movimento straordinario che oggi ci dà un alternativa di scelta.
  • ALESSANDRO C. Utente certificato 3 anni fa
    D'ALTRONDE VESPA COME GIORNALISTA, DEVE FARE LE DOMANDE, CHIARAMENTE POSSIBILMENTE QUELLE CHE METTONO IN DIFFICOLTÀ' L'INTERVISTATO. PERO' GRILLO HA SAPUTO DIFENDERSI BENE. E VESPA DA PERSONA NAVIGATA, HA SAPUTO CAVALCARE BENE L'ONDA. IN PARTICOLARE SAPENDO COME STA GIRANDO IL VENTO, SI STA PREPARANDO CON LE VELE A VIRARE CON LA PRUA ALLA ROTTA CHE PIU' GLI CONVIENE.
  • raffaele persico 3 anni fa
    beppe mi e" piaciuto tantissimo ha espresso concetti,che noi conosciamo, in maniera chiara e netta senza lasciarsi irretire da quel pseudo giornalista di vespa..nessun paragone con le squallide performance del nano mafioso e del nulla di rignano sull'arno....avanti cosi ragazzi che stravinciamonoi!!!
  • Antonello Corrias 3 anni fa
    Ieri sera ero curioso di vedere grillo da vespa.....ebbene ammetto chè mi è piaciuto.....penso che i suoi programmi siano validissimi......una cosa penso sia molto difficile farsi.....governare da solo......molto difficile....però, mai dire mai!
  • damiano jo Utente certificato 3 anni fa
    Su la7 renzi ha fatto il 4,49 e berlusconi su rete4 4,74, totale 9,23, Beppe in seconda serata su Rai1 il 27% con il picco del 33,4%. Grande Beppe, vinciamo noi!
  • nicola rindi Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Beppe. Mi hai fatto ridere quando hai (parlando delle enrgie rinnovabili) detto a Vespa : " Tu sei un fossile".
  • Giovanni M. Utente certificato 3 anni fa
    IO VOTO E VOTERO' M5S IL FOSSILE e "NON OCCORRONO COALIZIONI" Bruno Vespa non sa guardare OLTRE. Come un FOSSILE,vive solo nel passato, o a malapena nel presente. Caro Vespa,non solo ci pùò essere ENERGIA ALTERNATIVA, ma anche POLITICA ALTERNATIVA. Ci possono essere forme alternative di GOVERNO DEMOCRATICO migliori di quelle attuali. E' per esempio la DEMOCRAZIA DIRETTA che, noi M5S, stiamo in parte esercitando attraverso le consultazioni via WEB. La tecnologia necessaria oggi esiste per estendere questa nuova forma di DEMOCRAZIA a tutto il paese. OCCORRE solo la VOLONTA'. NON OCCORRE UN GOVERNO. E' inutile NON OCCORRONO COALIZIONI. Sono inutili. NON OCCORRONO RAPPRESENTANTI. Sono inutili. NON OCCORE "PORTA A PORTA". E' inutile. Ed è forse questo che infastidisce VESPA. Oppure crede che la POLITICA non deve essere dettata dall'intera popolazione, ma solo da un "élite" che spesso si intrattiene nel suo "salotto buono" ? Il problema poi,è che il suo "salottino" non potrebbe accogliere tutti noi, che siamo molti. Vespa mi sembra un vecchia stufa a carbone che usava mia NONNA. Produceva poco CALORE, ma in compenso faceva molto FUMO. PS: Frase infelice di VESPA: "Persone oneste? Per fare che?" Per spedire a casa i GIORNALAI, come Vespa. NOTA: Gianstefano Frigerio : IL GIORNALE pubblica i suoi articoli(Wikipedia). E' proprio vero su quel "quotidiano" possono scrivere solo CANI e PORCI. I cani, fedeli e lecchini del loro PADRONE e i soliti vecchi PORCI che bazzicano da sempre gli stessi "ambienti".
  • Carla Caffarena 3 anni fa
    Caro Beppe Grillo, sono sarda, mio padre era genovese come si può capire dal mio cognome e ricordo che lui ti apprezzava molto e non si perdeva i tuoi interventi in TV come comico! Nel tuo modo di fare comicità trovava dei messaggi molto arguti, intelligenti, e ti riteneva anche persona sensibile e schietta. Pertanto sia lui che io ti abbiamo sempre apprezzato come persona capace di comunicare al di là del ruolo e del personaggio! Mi dispiace che ora mio papà, che non c'è più, non possa vedere fin dove sei saputo arrivare e cosa sei riuscito a realizzare con tanta passione e onestà. sono sicura che ti ammirerebbe oggi come ti ammirava ieri. Sei grande e io ti apprezzo anche da parte sua. Grazie. Per aver creato il M5S. Ti ho votato nel 2013 e ti voterò anche ora! VINCIAMONOI ***** con tanta stima Carla Caffarena
  • Davi giovanni 3 anni fa
    Beh,credo che difficilmente vedremo nel futuro una surclassata del genere!ad ogni argomento di Beppe,Vespa sembrava rimpicciolirsi di più.purtroppo non tutti avranno capito la sterzata che Grillo ed il movimento vogliono dare all'economia.Ancora i padroni dei fossili sono troppo potenti x permettere un cambio d'indirizzo energetico,troppi interessi in ballo,e x molti le parole di Beppe sono incomprensibili.Occorre qualche Milena Gabanelli in più!
  • JORGE 3 anni fa
    AVANTI COSì BEPPE E VINCIAMO NOI !!!!!!
    • Vincenzo T. Utente certificato 3 anni fa
      se andava altro 3 - 4 volte da vespa magari poteva far dimenticare i contratti del berlusca.
  • mario careri 3 anni fa
    Be...alla fine devo dire che sono rimasti soddisfatti entrambi Grillo e Vespa...del resto Bruno oggi ha detto che ieri Grillo ha parlato a un pubblico che non è il suo e che sarà un merito se è riuscito a conquistarlo...bene così VINCIAMO NOI!
  • Marco Giuliani 3 anni fa
    un'ora tutta d'un fiato. impossibile non capire da quale parte andare...quando anche gli ultimi avranno terminato le scuse per credere alle parole dei partiti, apprezzeranno l'impegno ed i risultati del M5S. è solo questione di tempo. io ci credo.
  • Bea 3 anni fa
    GRANDISSSSSSSSSSSSIMO BEPPE!!!!!!! SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA !!!! GRAZIE!!!!!!
  • Flavio Merolli 3 anni fa
    è normale che lo share salga in questo modo. Grillo non va mai in TV(o almeno aveva detto che non ci sarebbe MAI andato, però di questo periodo dire una cosa e farne un'altra è all'ordine del giorno). Una volta che ci va ecco cosa succede. Ragazzi, non è successo nulla di assurdo, gli altri politici sono sempre in tv quindi c'è sempre tempo per vederli e sentirli. Non gonfiamo la cosa più del dovuto.
    • Giorgio R. Utente certificato 3 anni fa
      Devi stare piu' attento quando guardi le trasmissioni: l'ha anche spiegato del perche' si e' presentato da Vespa :)
  • vincenzo caltabellotta 3 anni fa
    amici,fatelli.rimaniamo con i piedi per terra cerkiamo di creare consensi,poi sono le urne ke fanno i numeri e gli italiani ke ci votano,speriamo abbiano un susulto di orgoglio e votino m5s..attivista,coordinatore di eventi,meet parlamento 5stelle x due mandati..
  • alberto bonatti 3 anni fa
    Beppe sei Fantastico! tutto perfetto tranne una cosa: il tutti a casa, tutti fuori dal parlamento, che io comprendo e condivido al 1000% dovresti spiegarlo sempre; parlo con gli amici e con i conoscenti e spesso mi rendo conto che molti non comprendono, (non comprendendo l'assoluto senso democratico del tuo pensiero)che la tua affermazione non è una dichiarazione di intento totalitario ma bensì la volontà di sottrarre il governo a questa massa di delinquenti, lasciando a chi ne avrà la volontà e le capacità di fare una democratica opposizione.
  • Davide Bonfiglioli 3 anni fa
    Che la trasmissione di ieri avrebbe fatto il botto di ascolti lo avrebbe previsto anche mia figlia di 4 anni. Ma io vorrei fare qualche considerazione di altro tipo. 1_ Il Beppe che abbiamo visto ieri in tv ha detto le stesse cose che dice da mesi nelle varie piazze, e soprattutto da anni nei suoi vari spettacoli sempre meno comici e sempre più politici. Che si condividano o meno le sue opinioni (io le condivido) non si può negare la sua coerenza e onestà intellettuale. Si può dire lo stesso degli altri protagonisti della politica recente o meno ? 2_ Se si va a leggere (neanche tanto tra le righe) nei discorsi di Grillo, si capisce che la sua non è una semplice visione politiva, ma una visione di una societaà diversa. Una società dove i parametri economici per come li conosciamo, non siano il solo metro di valutazione del benessere di una comunità e soprattutto dove il tornaconto economico non sia la sola leva che muove le azioni delle persone. Una sociteà anche dove le persone non siano sempre spinte a trovare la felicità nell'acquisto forsennato di beni materiali. Se si capisce questo, allora tutti gli altri discorsi (decrescita, rinnovabili etc..) vengono da soli. Io non so quanti tra quelli che hanno votato e/o voteranno M5S, comprendano fino in fondo questa "nuova" visione, mi auguro in tanti. 3_ Grillo ieri ha fatto molte denunce pesantissime. Se fossi stato oggetto di una di queste non avrei perso tempo a querelarlo per diffamazione. Io non ho sentito neanche lontanamente nessuna annunciata querela. E questo succede da anni. Chiediamoci come mai. 4_ Da una frase di 10 secondi si capisce l'asservimento dell'informazione al vecchio sistema politico : GRILLO "mettiamo nei posti giusti delle persone oneste" VESPA "per fare cosa ?" GRILLO "beh intanto per non rubare più" VESPA "....." Ho detto tutto. 5_ Credo che stavolta, o #vinciamonoi o ci perdiamo non poco tutti quanti.
  • Paolino Mazzaferro 3 anni fa
    Riconosciamo una cosa. Il Vespone questa volta non si è comportato tanto male. (forse grillo non gli ha lasciato nessuna possibilita')
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      come non si è comportato male??? ma se non gli ha fatto finire una risposta!! appena Beppe cominciava a rispondere subito lo interrompeva con altre domande!! E' stato delinquenziale, altro che corretto!!!
  • Domenico D. Utente certificato 3 anni fa
    Ha sottolineato bene Beppe che, erano spettatori passivi senza diritto di voce o replica! Benché tifassero per Beppe, non un applauso gli é stato concesso di fare! Tristezza!! Vinciamo noi!!!
    • ALESSANDRO C. Utente certificato 3 anni fa
      PER0' QUALCHE ACCENNO DI CONSENSO TRAMITE RISATE E QUALCHE PICCOLO BATTIMANO C'E' STATO. EVIDENTEMENTE ERA STATO DETTO DI NON FARLO.
  • sergio celle 3 anni fa
    ...Grillo non ha mutato atteggiamento o dialettica, ha parlato con la semplicità di un semplice cittadino, le sue parole sono giunte dritte al cuore degli ascoltatori, dei cittadini che amano l'onestà, ha parlato come avrebbe fatto Gesù con gli affamati, cioè, parlando in termini di 'pane'...questo fenomeno lascia interdetti tutti coloro che non capiscono e non vogliono capire che è l'onestà a vincere su tutto e su tutti...
  • Gianna E. Utente certificato 3 anni fa
    Non sono d'accordo sul fatto che Vespa sia stato corretto. Eri tu, grande Grillo, che hai smontato puntualmente ogni suo malizioso tentativo di metterti in difficoltà. Che felicità!
  • angela falzoi 3 anni fa
    Grandi !!!! Sono grandi tutti !!! Aria di cambiamento e soprattutto aria di onesta' !!!! Basta, i parassiti della nostra terra devono andare via tutti !!!
  • marcello c. Utente certificato 3 anni fa
    Premesso che vinciamo noi, il pd è destinato a scomparire nel nulla. Per loro, renzi è l'ultima spiaggia e considerando che dall'insediamento del 22 febbraio, Grillo gli ha recuperato oltre 10 punti, si può affermare senza dubbio che il M5S è l'unica forza politica che è in continua crescita. Senz'altro, questo è dovuto al fatto che gli italiani(non tutti,ma ci arriveremo),incominciano a capire che non esiste alcuna differenza tra destra e sinistra e che il loro unico obbiettivo è mantenere il potere e le poltrone, anche se questo comporta la distruzione del paese.
  • natale pipitone Utente certificato 3 anni fa
    Non avevo dubbi.mi e piaciuto quando grillo lea detto..tu non mi ai invitato sono venuto io e mi spetta di diritto...tu non sei giornalista ma sei un pacchetto. ha ha ha.grande grillo.l'onesta andrà di moda.w il m5s.vinciamo noiiiiii
  • Erika Chiarini 3 anni fa
    Ottimo lavoro......Bravo Beppe.....riguarda la tua salute perchè sei indispensabile per tutti noi.....Come hai fatto a resistere alle faccette di Vespa??? Si è reso ridicolo con certe domandine!!!! Tenere duro e non mescolarsi a tutti quei farabutti che ci sono al governo!!!!! VIA TUTTI.....
  • anib roma Utente certificato 3 anni fa
    Beppe è Un Essere Umano Carismatico, Una Persona di Quelle che ne nasce UNA ogni cento e più anni. Checchè ne dicano i detrattori che poi sono; o gli invidiosi o chi lo teme perchè non ha la coscienza a posto.
  • antonio valente 3 anni fa
    ciao beppe hai fatto bene a mettere a tacere vespa, quello è un altro manovrato , e vorrebbe che i suoi ospiti fossero delle marionette da far dire quello che fà comodo a lui. Cmq vorrei poter avere un tuo recapito per poterti contattare. ciao un abbraccio.
    • Biagio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ho goduto a vedere il vespino con la marmitta tappata.....
  • Manuel Ramondo 3 anni fa
    Grande Beppe....prendi il camper e vieni nel CILENTO (Provincia di SAlerno) lo stanno devastando per venderlo al peggior offerente!!!! è una richiesta d'aiuto!!!
  • Gian Franco Dominijanni ( domini) Utente certificato 3 anni fa
    C'è fame di informazione. Grillo sulla Vespa è una Performance che mancava nell'immaginario collettivo... s'è verificata. Quella che normalmente nei talk show viene negata o manomessa. L'interesse nei servizi di Report, quasi in contemporanea con Porta a Porta, dimostrano questo. Il 25 maggio tutti, ma proprio tutti gli elettori, dovrebbero rivederseli comodamente in poltrona. Sono documentari che raramente sono presenti nei palinsesti televisivi a sfondo politico, fatti spesso più di collusione che di informazione.
  • Fabio Fioretti Utente certificato 3 anni fa
    Booooommmm.....Ieri Beppe sembrava un fiume in piena. Avrebbe parlato per altre ore senza far mai intervenire l'esterefatto don Vespa! ESILARANTE.
  • Marina R. Utente certificato 3 anni fa
    Io ti stimo infinitamente Beppe!!
  • Simone Morfini 3 anni fa
    Bravo Beppe !!! Ti ho visto e non hai detto nemmeno una parolaccia -:)
  • marcello Tuzzato Utente certificato 3 anni fa
    BEPPE....TU SEI GRANDE .....MA I GRILLINI SONO IMMENSIIIIII!!!!!! V I N C I A M O N O IIIIII!!!!! W M 5 STELLEEE!!!!
  • Fabio Z. Utente certificato 3 anni fa
    Che cos'è piazzapulita ? adesso capisco perchè la 7 e in "rosso"
  • Silvia De Filippi 3 anni fa
    Grande Beppe, ieri hai dimostrato che il ritratto che i giornalisti fanno di te non corrisponde a verità ...loro , come gli avversari politici ti temono semplicemente, temono noi persone oneste!é ora di ripulire il sistema da gente che per anni ha mangiato sulld spalle di una nazione intera! Mandiamoli a contare i ricciolini di dudu'!
  • Fabrizio rispoli 3 anni fa
    Emozionante ed esaltante .......W M5S
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    è andata talmente bene che non mi stupirei se qualche tg di qualche tv rimandasse in onda una sintesi dell'intervista tipo... http://www.youtube.com/watch?v=Cs--oRDJSFs
  • Rosa Angri 3 anni fa
    Sei un mito Beppe grillo.. Vinciamonoi!!
    • Ivano M. Utente certificato 3 anni fa
      Vinciamo??? Abbiamo gia vinto..... :D
  • Vincenzo Fundarò 3 anni fa
    Grande Grillo! Ha fatto capire, con rabbia, passione ed ironia, che siamo ad un punto di non ritorno e che bisogna radicalmente cambiare l'economia anzi il modo di fare politica economica di questo Paese!...
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    pur essendo la piazza il suo habitat migliore ieri in tv era semplicemente perfetto
  • franco quinto 3 anni fa
    Una goduria,grande Beppe.
  • Francesco Di Tomaso () Utente certificato 3 anni fa
    Ieri sera Beppe proprio come me l'aspettavo, più pacato,ironico,per parlare agli ottuagenari aficionados di Vespa, anche se alcuni argomenti (rinnovabili,expo..) erano comunque ostici e non so fino a che punto li avranno compresi. La Rai è comunque colpevole per come ha trattato Grillo in passato,cosa ci siamo persi tutti questi anni senza Beppe Grillo in tv!
    • Giancarlo Gennuso 3 anni fa
      Piazzapulita e' un scandalo ,monotono,e ripetitivo,non riuscivo a guardare,il conduttore e' sfacciatamente di sinistra...tutto quello che fanno e propongono gli altri partiti non va bene,tutto cil' che dice di fare la sinistra va benissimo tutto perfetto,ci vuole proprio dedizione per andare in onda con questo tipo di programmi nel 2014.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus