Il sistema Ligresti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Airola in Senato: "Ligresti, il sistema-famiglia in gabbia"
(03:28)
ligresti_story.jpg

Intervento del cittadino Alberto Airola in Senato

"La storia giudiziaria della famiglia Ligresti è iniziata 20 anni fa con l'arresto di Salvatore Ligresti per corruzione. Il patron ovviamente perse la presidenza del gruppo per "mancanza di requisiti di onorabilità" ma rientrò come "presidente onorario"... Indagini su grandi appalti, accuse di falsificazioni di voci di bilancio, una gestione criminosa di holding, fusioni societarie e speculazioni finanziarie. Ieri mattina li hanno arrestatitutti: padre, tre figli e amministratori delegati di Fonsai. L'accusa di reato è di falso in bilancio aggravato e false comunicazioni di mercato. Sulla scia dei fatti milanesi dell'anno scorso riguardanti la Premafin è partita l'indagine su Fonsai dalle denunce di piccoli azionisti. Il problema principale è questo: c'è un sistema "famiglia" che grazie alla complicità e al coinvolgimento di banche e politici, di finanza e della "cecità" dei controllori Isvap e Consob, riesce a distrarre centinaia e centinaia di milioni, facendo fallire le società che amministra (2 miliardi di perdite ma sempre con buone uscite milionarie per gli amministratori). Anche nell'ultimo tentativo di salvataggio voluto da Mediobanca , tramite una fusione tra "grandi debitori", Fonsai e Unipol, ci hanno rimessoi risparmiatori, gli azionisti che nel 2011 e nel 2012 non hanno ricevuto dividendi , hanno visto perdere il 90% del valore azionario e hanno dovuto subire un’ulteriore esborso per una ricapitalizzazione; senza contare i lavoratori licenziati, quelli che rischiano il posto e ovviamente i gruppi assicurativi che in passato erano considerati grandi eccellenze italiane di contro per la famiglia Ligresti ci sono stati 77 milioni di buonuscita. Molte società intestate alla famiglia sono coinvolte nei lavori dell’Expo 2015. Pretendiamo un rigoroso controllo e la dovuta trasparenza. Chissà perché, noi non ci fidiamo. I cittadini chiedono giustizia per il danno economico e morale. Qualcuno in borsa ha commentato che è più difficile perdere soldi nelle assicurazioni che farne eppure i Ligresti ci sono riusciti. Dirò di più: Alberto Nagel, il direttore di Mediobanca interrogato dagli inquirenti ha detto che Don Salvatore aveva minacciato di suicidarsi se la banca non avesse tenuto fede alle promesse da lui pretese. Sarebbe stato bello se anche in altre casi le banche avessero avuto tale attenzione per tutti i cittadini, forse in questo modo di imprenditori e di lavoratori se ne sarebbero suicidati molti meno." Alberto Airola, M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • MN 4 anni fa mostra
    il film del movimento 5 stelle è già ai titoli di coda
  • MN 4 anni fa mostra
    ah ah ah ah il Movimento 5 Stelle al 48%? ah ah ah ma in quale film!!!!!!
  • MN 4 anni fa mostra
    premiata ditta della manetta La coppia Travaglio-Ingroia presa in giro dalla mafia Il verdetto: "Boccaloni" OLTRE AD ESSERE BOCCALONI SONO QUALCOSA D'ALTRO ALMENO PER ME: ANCHE SE NON NE HO LE PROVE!
    • MN 4 anni fa mostra
      ANCHE TU SEI QUEL QUALCOS'ALTRO E SEI SUBITO ARRIVATO!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      gentilmente,come tutti i giorni,la vorrei mandare a cagare!
  • MN 4 anni fa mostra
    Boiata pentastellata Shalabayeva, Di Maio (M5S): "Una bambina deportata in stile Auschwitz" Il vicepresidente della Camera: "Deportata come gli ebrei". Alla conduttrice si gela il sangue ++++ NON HO ANCORA CAPITO QUANTO PRENDONO IN DENARO AL MESE QUESTI BURLONI SPARA STRONZATE!
  • MN 4 anni fa mostra
    Suvvia non siate così INCAZZATI col PD! Magari fatevi questa domanda: i miei rappresentanti 5 stelle in Parlamento hanno così una gran voglia di andare ad elezioni anticipate? E' risaputo che quelli degli altri partiti, RIseduti in parlamento, ci vanno comunque anche alle prossime!! Ma i Vito Crimi e altri potrebbero non rivedersi riconfermati da nuove elezioni sia per le nuove parlamentarie sia perchè oggi se ci fosse da andare a nuove elezioni si e no arrivate all'8%!
    • Alessio . Utente certificato 4 anni fa mostra
      non vedo l'ora di vedere se hai ragione
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questa è la percentuale a cui arriveranno molto presto PDL e PD-L.. Basta lasciarli fare... Si sa porci e maiali altro non sanno fare che porcate...!!! E' solo questione di tempo... Tanti saluti
  • Elia Scampini Utente certificato 4 anni fa mostra
    ANSA.it Traffico di droga e armi, fermato un albanese Alto Adige-5 ore faCondividi Il cittadino albanese risulta, infatti, coinvolto attivamente in attività di traffico internazionale di sostanze stupefacenti ed armi illegali. Lo stesso ... Sospetto trafficante fermato a Vipiteno ANSA.it-5 ore fa tutte le 2 fonti di notizie » Ladri in villa, arrestato un giovane albanese Rsvn.it-1 ora fa Nella notte gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un ventisettenne, di origine albanese, con l'accusa di tentato furto aggravato in ... +Mostra di più Asti. Pregiudicato albanese arrestato per estorsione. Vittima un ... AT news-33 minuti fa I Carabinieri del NORM della Compagnia di Asti, unitamente a quelli della locale Stazione, hanno arrestato per estorsione DF, pregiudicato ... Gela, minacce di morte all'ex fidanzata: pregiudicato albanese ... Si24.it-4 ore fa GELA (CL), 17 LUGLIO 2013 – Perseguitava l'ex fidanzata, minacciandola di morte e molestandola attraverso l'assillante invio di numerosi ... +Mostra di più Violenta e picchia la compagna: arrestato Today-5 ore fa MILANO - Continue violenze fisiche e psicologiche alla moglie: scovato e arrestato a Milano un cittadino albanese di 37 anni, già destinatario ... +Mostra di più Cuneo: assolto cittadino albanese a processo per lesioni, minacce e ... targatocn-17/lug/2013 E' stato assolto questa mattina dal Tribunale di Cuneo A.M., albanese, a processo con l'accusa di estorsione, lesioni, minacce, violenza ... Albania: sequestrate 1,2 tonnellate cannabis verso Italia La Repubblica-16/lug/2013 Tirana, 16 lug. - La polizia albanese ha sequestrato 1,2 tonnellate di cannabis destinate al mercato italiano. Lo ha riferito il portavoce della ... Tortona, denunciato 27 enne albanese per guida senza patente Preso albanese: vendetta per uno schiaffo Corriere della Sera-13/lug/2013Condividi Risolto il giallo degli spari in strada con un fucile a Locate Triulzi, il 18 maggio scorso: si è trattato della vendetta di un 30enne
  • Elia Scampini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nuova sbarchi a Lampedusa soccorsi 700 migranti ma hanno controllato che tra i migranti non ci fossero maceti, picconi , manuali dei piccoli jadisti e simili ? appena sbarcati passate dai sindacati opere pie onlus che vi faranno aver il pacchetto d'ingresso composto da scheda telefonica, sigarette, buoni pasto, cartina con i posti dove spacciare. mi raccomando: per non far incazzare i leghisti non fate i bisogni sui monumenti, non sputate per terra, prima di rubare la collanina assicuratevi che sia d'oro e non fatevi pizzicarare a rubare le bici. fermatevi a napoli:vi forniranno carta di identita autentica, P.D.S , patente. Qui in Italia il reddito e' assicurato, per la pensione stiamo provvedendo. Portate tutti, ascendenti e discendenti, sarete legalizzati e diventerete italiani con tutti i benefici di cui godiamo ampiamente in questo paese. Entrate, questo è il momento buono, venite in massa c'è posto per tuttiiiii. e, siete pure fortunati perche' state per entrare a contatto con dei coglions che per non sentire la parola razzismo , preferiscono farsi dimezzare la pensione per mantenere voi Adesso, grazie alla Boldrini e alla Kienge non abbiamo più una normale immigrazione ,ma una vera invasione. Tanto possiamo permettercelo, posti di lavoro ne abbiamo a volontà come le case, i posti in ospedale, ed oltre tutto la nostra disponibilità economica è tale che possiamo permetterci di mantenerli a pensione completa. Questo è quanto scriveva un personaggio rozzo e Leghista circa 2000 anni fa' si chiamava Platone.. non era di sinistra anche se scriveva su "La Repubblica" "Quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa, possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e vi è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così la democrazia muore: per abuso di se stessa. E prima che nel sangue, nel ridicolo.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      uahahahah :) mai riso tanto - Minkiovano ! lascia stare platone,va... torna ad occuparti di grappa e salsicce che almeno stai sul tuo !
  • carlo mazzeo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Chiedo gentilmente ai leccapiedi di Casaleggio di bannarmi. Prometto che non ricreerò più un altro Avatar. C'è troppo qualunquismo in questo blog, di commenti e post intelligenti ne ho visti veramente pochi. Quindi BEPPE GRILLO VAFFANCULO.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei troppo insignificante per essere bannato ; per cui provvedi pure a levarti dai coglioni in maniera autonoma - grazie.
  • Elia Scampini Utente certificato 4 anni fa mostra
    4 studenti dallo scarso profitto scolastico, hanno incendiato un intero piano del Liceo Socrate, distruggendo 8 aule, danni per 200000 euro. Due di loro erano stati bocciati due anni consecutivi, il terzo un solo anno. Gli studenti hanno confessato il movente, una vendetta per essere stati bocciati. Essi hanno pianificato l'intenzione di “farla pagare alla scuola” dopo aver passato la serata al mare a bere e a divertirsi. Quali considerazioni? Mi pare di sentirli alcuni giudizi sinistri e rivoluzionari del tipo “sono ragazzate”! La colpa e della scuola che ha fallito l'educazione dei quattro giovani! Oppure “Non vorrai mica metterli in galera”? E ancora “I genitori pagheranno i danni che hanno fatto” (ma se nullatenenti?) In alternativa “è necessario adottare nei loro confronti un piano di recupero dei giovani ed un loro reinserimento scolastico”. I giovani ringraziano, ma attenzione agli anni successivi, non valutate troppo negativamente il loro rendimento scolastico! ci sarebbe una soluzione molto piu' semplice: un 'anno di militare pesante a pelar patate, far da mangiare, scaricare carbone, marce da 20 km ogni 2 giorni , courvee , guardie notturne, alzarsi alle 6 e a letto alle 8: in caso di rivolta per i loro diritti una bella settimana di galera a pane ed acqua e dormire su un tavolacciodi legno ... il tutto ovviamente senza telefono auto e computer e giusto 5 euro al giorno per le sigarette tradizionali. non diventeranno uomini ma almeno in parte si recuperano dei debosciati filorivoluzionari sinistri che fanno un cazzo dalla mattina alla sera. e se la mamme reclamano............. via a fargli lavare le lenzuola dell'intera caserma!!!
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      C'è fra tanti mali,anche una società ammalata. Il recupero potrebbe esserci,ma non con questo sistema ipocrita.
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    dal fatto.it """Caso Ablyazov, il Colle: "Se cade esecutivo contraccolpi irrecuperabili"""" non certo per gli italiani, recupereremo benissimo:))))) per me prima letta se ne va meglio l'italia starà:)
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    SEPOLCRI IMBIANCATI """"Così Gesù definì i Farisei e gli Scribi, com' è scritto nel Vangelo di Matteo (cap.XXIII v.2), ma indirettamente tutti quelli che a prima vista appaiono degni di stima e di ammirazione, mentre dentro di loro, cioè moralmente, lasciano molto a desiderare a somiglianza delle tombe che si presentano belle di fuori, ma nell'interno contengono i resti macabri dei morti.""""
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Brava non c'è modo migliore per descrivere il PD.. E' un'accozzaglia che fa da oltre 20 anni una politica molto "sinistra" ma per niente di sinistra..
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    C.V.D. dal corrier.it IL PD LACERATO Caso Alfano, il Pd non segue i renziani: voterà "no" alla mozione di sfiducia vergogna!
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    pagheranno tutto et pagheranno caro? senza riferimenti....!
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    o.t. Napolitano blinda governo Letta-Alfano. "Se cade contraccolpi irrecuperabili" signo napolitano mi permetto di ricirdare quel famoso detto: tutti utili nessuno indispensabile! vuole che non troviamo un sostituto degno ??? se cosi fosse , povera italia. http://www.wallstreetitalia.com/article/1606362/politica/napolitano-blinda-governo-letta-alfano-se-cade-contraccolpi-irrecuperabili.aspx ps novo post
  • GL AMICI DELLA KYENGE 4 anni fa mostra
    DELLA SERIE..... LA PERFETTA INTEGRAZIONE DEGLI EXTRACOMUNITARI IN ITALIA. UN AMICO DELLA KYENGE INVEISCE CONTRO I CITTADINI DI BERGAMO, URLANDO: "BERGAMASCHI DI MERDA!" http://www.youtube.com/watch?v=aujBEnW4iw0
    • remo d'amario Utente certificato 4 anni fa mostra
      SE L'AVREMMO DETTO NOI CONTRO DI LORO SI SAREBBE FINITO IL MONDO. POVERI ITALIANI COSTRETTI SOLO A SUBIRE
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    o.t. Da Bilderberg a Googleberg http://www.wallstreetitalia.com/article/1606328/rumor/da-bilderberg-a-googleberg.aspx
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    o.t. Qualunque cosa un poeta scriva con entusiasmo e ispirazione è bello. Democrito beh demò , qualunque cosa mi sembra un po' esagerato! però tu sei democrito.....et quindi ubi maior minor cessat!!!
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
      c'est vrai!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A Pa', secondo Democrito, se so' poeta pur'io: PPrrrrrrrrrrrrrrr!!!!! magara un po' futurista, però sempre con entusiasmo e ispirazzzione. n'EST pas?
  • GLI AMICI DELLA KYENGE 4 anni fa mostra
    QUI DI SEGUITO UN MAGREBINO APPRODATO A BERGAMO, PERFETTAMENTE INTEGRATOSI NEL TESSUTO SOCIALE ITALIANO: http://www.youtube.com/watch?v=aujBEnW4iw0TALMENTE RISPETTOSO DEI CITTADINI DI BERGAMO, CHE CONTINUA A RIPETERE ININTERROTTAMENTE LA FRASE: "BERGAMASCHI DI MERDA!, BERGAMASCHI DI MERDA!" CHISSA' COSA NE PENSEREBBE LA KYENGE DI QUESTO EXTRACOMUNITARIO MODELLO.....
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    o.t. @ max niente di personale! adesso la finisco. però dai!!....anche tu non scherzi.... ti esonero da farmi una dotta confutazione delle mie tre parole, tanto non ci capiro un caxxo lo stesso:) ciao ad maiora!
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    o.t. @Johann Kaspar Schmid perchè???, mi chiedo!! perchè???? il mio professore d'italiano, si quello che mi dava solo 5 , mi diceva sempre leggi bene le cose et se non le capisci rileggi:))))
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    volevo scrivere per tutti e per nessuno ma mi sento inadeguato:) quindi solo: o.t. poichè come qualche altro ha spiegato molto meglio di me non riesco a portare su carta con facilità ciò che mi passa per il cervellino che mi ritrovo:)) posto queste parole di ""giovanni d. bari"" (con la sua benedizione , ovvio:)))) ) in risposta ad un mio post sulla naia obbligatoria delle ore 1138 mi sembra di far cosa utile.poi vedete voi:) """""In più un esercito di leva ben addestrato è una maggiore garanzia per la democrazia internamente.. ed ha una maggiore capacità difensiva da eventuali ed ipotetici attacchi esterni.. Questo lo sapeva benissimo Hitler che invase tutto il mondo ma si guardò bene da invadere la Svizzera anche con il consiglio dei suoi generali che di guerra se ne intendevano.. perché là è tutto il popolo addestrato a combattere dai 18 ai 90 anni ed a prendere ciascuno il suo posto.. ed un intero popolo quando si difende diventa invincibile..!! Questo lo insegna ampiamente la storia..!! Ciao saluti da bari :))""""""
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
      hai ragione non siamo svizzeeri, però non siamo cosi stupidi da non poter imparare a fare gli svizzeri:)
    • Gio R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai ragione...ma non siamo svizzeri!
  • Ablyazov 4 anni fa mostra
    Ecco le foto dell'"umilissima" residenza londinese in cui soggiornava il "povero" dissidente kazako dei miei coglioni Ablyazov: http://www.liberoquotidiano.it/gallery/1280958/Ablyazov--le-foto-della-reggia-londinese-del-dissidente.html Cazzo, una strafottuta reggia degna di un membro della dinastia dei Windsor! Però, l'amico del popolo Ablyazov lottava per la democrazia, per la libertà e contro le ingiustizie commesse dal regime kazako... Grillini, ma perché non ve ne andate a fare maledettamente in culo assieme a tutti i vostri amichetti sinistroidi e ipocriti del cazzo?! Siete solo una massa di imbecilli e idioti col cervello irrimediabilmente bacato dal germe rosso!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Leggendo libero,mi permetta lei è veramente una persona moolto ,ma mooolto intelligente. Pensi che con quel giornale che lei legge i manco mi ci pulisco il culo!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      PER: Ablyazov, il dissidente farlocco sei un bancario? un politico? un assicuratore? un.. strozzino? un lavoratore non credo! un impresario? non credo!! va a lavorare di braccia, ti passa tutto!! perche in italia il lavoro c'e', il problema sono la lista sopraindicata che blocca tutto il meccanismo!! in caso contrario tirniti il tubo otturato, il lavandino che scorre, il cesso otturato, lo scarico che perde, a finestra che fa acqua come fa ascqua il tetto, e come fa acqua l'italia per colpa di gente come te!! A LAVORO TUTTI BANCHIERI COMPRESI!! LA TUA POLITICA ED I TUOI POLITICI, HANNO DATO IL POSTO COSIDDETTO SICURO A TUTTI!! ADESSO ANDATE A LAVORARE!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi scusi se sono maleducato,ma con estrema fatica riesco a mandalo a cagare! E vai ,vadi....su..coraggio, che ce vò..abituato a calare le braghe da anni dovrebbe esserle facile o no!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      per quelli come te non serve nemmeno la ghigliottina - basta una spruzzata di DDT !
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      PER: Ablyazov, il dissidente farlocco sei un bancario? un politico? un assicuratore? un.. strozzino? un lavoratore non credo! un impresario? non credo!! va a lavorare di braccia, ti passa tutto!! perche in italia il lavoro c'e', il problema sono la lista sopraindicata che blocca tutto il meccanismo!! in caso contrario tirniti il tubo otturato, il lavandino che scorre, il cesso otturato, lo scarico che perde, a finestra che fa acqua come fa ascqua il tetto, e come fa acqua l'italia per colpa di gente come te!! A LAVORO TUTTI BANCHIERI COMPRESI!! LA TUA POLITICA ED I TUOI POLITICI, HANNO DATO IL POSTO COSIDDETTO SICURO A TUTTI!! ADESSO ANDATE A LAVORARE!!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un bancario? un politico? un assicuratore? un.. strozzino? un lavoratore non credo! un impresario? non credo!! va a lavorare di braccia, ti passa tutto!! perche in itaòlia il lavoro c'e', il problema sono la lista sopraindicata che blocca tutto il meccanismo!! in caso contrario tirniti il tubo otturato, il lavandino che scorre, il cesso otturato, lo scarico che perde, a finestra che fa acqua come fa ascqua il tetto, e come fa acqua l'italia per colpa di gente come te!! A LAVORO TUTTI BANCHIERI COMPRESI!! LA TUA POLITICA ED I TUOI POLITICI, HANNO DATO IL POSTO COSIDDETTO SICURO A TUTTI!! ADESSO ANDATE A LAVORARE!!
    • francesco mastronardi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Viva il Duce eh caro mio?? Hai sbagliato epoca ...... Prendi la tua Delorian e torna ai tempi di quando c'era Lui!!! :) :)
  • aspettando beppot Utente certificato 4 anni fa mostra
    sono un troll? magari si o forse no ma una domanda mi preme farla ai simpatizzanti dell'm5s: Se il movimento partito da una base del 25% dopo 3 mesi di un governo squallido come non mai e il buon comportamento degli eletti grillini(a mio giudizio si potrebbe fare anche di più)non è riuscito ad intercettare lo scontento della gente? Anzi se fate un giro nei mercati, bar, fra la gente scoprirete che tanti di chi vi ha votati ha molti dubbi se rifarlo Vi prego di non fare un torto alla vs intelligenza dando come spiegazione la mancanza d'informazione, a febbraio era meno di ora IO una mia astrusa spiegazione c'è l'ho:chi è stato un volano eccezionale nella nascita del MoVimento si è trasformato in una zavorra impossibile da trainare se vi è utile a scaricare un pò della vs rabbia: ricopritemi di insulti,ma credetemi siamo in tanti ad aver paura di "un uomo solo al comando" rimanendo cosi le cose credo che il 51% un movimento lo supererà si,quello dell'astensionismo
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      che stronzate
    • aspettando beppot Utente certificato 4 anni fa mostra
      @giuliana ma l'hai letto bene il mio post? se è cosi e sei convinta di quello che scrivi procuratene uno bravo perche quello che ti passa la mutua non sta facendo un buon lavoro ps fino ad oggi il pd-l il mio voto non l'ha mai beccato,ma se i 5 stelle fossero tutte come TE se i vari d'alema renzi,letta mi venissero a pregare in ginocchio dopo aver restituito l'intero malloppo forseeeeeeeeeeee,,,no neanche
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
      dove lo vedi quest'uomo solo al comando???? et poi secondo me meglio un uomo solo al comando che una massa di... mi taccio !
    • Vincenzo 4 anni fa mostra
      Meglio pochi onesti al comando o decine di migliaia di parassiti superpagati ed ultraprivilegiati? Se anche lei è tra questi ultimi, la scelta è difficile, la capisco!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      direi che hai scritto cose ridicole ma dal nick si intuiva già cosa potessi dire...ora torna pure in sezione dai..ciao
    • giuliana . Utente certificato 4 anni fa mostra
      continua tenere il prosciutto sugli occhi ed a votare PD-L vedrai dove ci porteranno!! SVEGLIATEVI COGLIONI ELETTORI AD OLTRANZA DEL PD SONO PAPPA E CICCA CON GLI ALTRI ANCORA NON LO AVETE CAPITO??!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus