L'oracolo della Consulta e le province eterne

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

processo_kafka.jpg

Immagine tratta da una scena del film "Il processo" di Orson Welles

La Corte Costituzionale, detta amichevolmente Consulta, un nome che ricorda l'oracolo di Delfi, ha dichiarato illegittima, in nome della Costituzione, l'abolizione delle Province previsto nel decreto Salva-Italia del dicembre 2011. Il linguaggio usato dalla Corte è sublime "il decreto-legge, atto destinato a fronteggiare casi straordinari di necessità e urgenza, è strumento normativo non utilizzabile per realizzare una riforma organica e di sistema quale quella prevista dalle norme censurate nel presente giudizio". Cioè? Detto in parole povere le Province non si toccano. Sono circa 17 miliardi di risparmio all'anno per un ente le cui competenze possono essere assorbite dalla Regioni, ma di questi tempi si può scialare.
Di fronte a queste decisioni calate all'improvviso da enti supremi come un fulmine di Giove (ieri il Consiglio Superiore della Difesa per gli F35, oggi la Consulta per le Province) il cittadino si ritrova come nel "Processo" di Kafka, spogliato da ogni decisione, annichilito da forze inesplicabili, inavvicinabili. Da moderni numi contro i quali non c'è appello.
Vediamo da vicino questo Olimpo.
La Consulta è composta di 15 giudici nominati:
per un terzo dal Presidente della Repubblica,
per un terzo dal Parlamento in seduta comune,
per un terzo dalle supreme magistrature ordinaria e amministrativa.
Chi sono i suoi membri? Di seguito nome e anno di nascita:
- Franco Gallo, 1937
- Luigi Mazzella, 1932
- Gaetano Silvestri, 1944
- Sabino Cassese, 1935
- Giuseppe Tesauro, 1942
- Paolo Maria Napolitano, 1944
- Giuseppe Frigo, 1935
- Alessandro Criscuolo, 1937
- Paolo Grossi, 1933
- Giorgio Lattanzi, 1933
- Aldo Carosi, 1951
- Marta Cartabia, 1963
- Sergio Mattarella, 1941
- Mario Rosario Morelli, 1941
- Giancarlo Coraggio, 1940
A loro chiedo di verificare se il precariato è costituzionale. Se gli esodati sono costituzionali. Se la legge elettorale Porcellum è costituzionale. Se spostare la data pensionistica a 67 anni è costituzionale. Se comprare cacciabombardieri per una Repubblica che ripudia la guerra è costituzionale. Se i rimborsi elettorali ai partiti contro la volontà di un referendum sono costituzionali. Fateci sapere, consultate le sudate carte.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buonanotte signori!!!siamo sempre più forti!!!e mi associo a nando nel chiedere alla sveltaaa il nuovo portale!!!le stelle aspettano noi!!siate sereni!!
    • marco s. Utente certificato 4 anni fa
      ah luca luca,beata ingenuità...si vive meglio sai?
    • marco s. Utente certificato 4 anni fa
      .premetto che io brucio la scheda elettorale... ..mi permetta il francesismo ma siete più forti sto cazzo!! ..chiedere in giro. ..se poi voi dello staffettino vi divertite così a raccontarvela tra una poesiola e un'altra ci guadagnate almeno in salute,e fate benissimo.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grande francesco!!! marco fa quel che vuoi!!!ma vedi di parlare di cose che conosci!voi dello staff?????'e quale staff di sto azzo????ma di che parli????????????io credo nel M5S e di sicuro non credo nelle merde di pd o pdl!!!tu fa quel che vuoi!!!non mi frega nulla,scusa il francesismo!!io mi impegno per il M5S!punto.
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      Buonanotte Luca! Aspettando nuovi portali, siti o forum, ringraziamo Beppe per averci ospitato per quasi dieci anni e per averci dato una reale speranza di cambiamento. Auguro a tutti Sogni a 5 Stelle!
    • marco s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..premetto che io brucio la scheda elettorale... ..mi permetta il francesismo ma siete più forti sto cazzo!! ..chiedere in giro. ..se poi voi dello staffettino vi divertite così a raccontarvela tra una poesiola e un'altra ci guadagnate almeno in salute,e fate benissimo.
  • Riccardo 4 anni fa mostra
    E Maastricht Grillo? Quello è costituzionale? E il pareggio di bilancio ficcato in Costituzione, Grillo? Quello è coerente con i principi cardine della Carta oppure fa a pezzi dalle fondamenta lo stato sociale? Ah, già, ma a te piace il pareggio di bilancio, te ne sei congratulato quando ci hanno imposto la riforma della Costituzione, vero? Bè allora non lamentarti della maggioranza di governo, perché sta esattamente facendo questo: riformare la Costituzione a colpi di bazooka senza alcun mandato elettorale per fare ciò. E infatti la stanno per cambiare proprio alla grande, mica solo con il pareggio di bilancio, chiedilo ai tuoi parlamentari; figurati, entro fine mese presenteranno una legge di modifica costituzionale che permette di accelerare la riforma INTEGRALE della Costituzione, specialmente nelle parti attualmente sgradite alle istituzioni europee, quali ad esempio proprio il Titolo V, riformato nel 2001 dagli stessi partiti che oggi dicono di volerlo cambiare (in ogni caso oggettivamente da riformare in quanto il decentramento delle funzioni rispetto all'amministrazione centrale ha portato solo ad allentare i controlli sui centri di spesa a tutto vantaggio delle note consorterie locali, in onore della tanto decantata sussidiarietà cristianala composizione delle camere parlamentari con l'eliminazione della forma attuale di Senato e la riduzione del numero dei parlamentari (a tutto vantaggio delle forze politiche coalizzate). Posto che difficilmente la legislatura durerà il necessario, a meno di colpi di mano si è detto che l'intero pacco riformista verrà sottoposto a referendum costituzionale (secondo l'art.138, a meno che non cambino pure quello). Questi i fatti.
  • L'Esorciccio 4 anni fa mostra
    LA VOSTRA FORMA DI CENSURA E' PARI ALLA VOSTRA POLITICA........ CIOE' INUTILE, PATETICA, RIDICOLA ED INCONCLUDENTE!!!!! UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH!!!!!!!! SIETE SOLO UNA MASSA DI TALEBANI SFIGATI DEL WEB!!!!! FATEVI IL BAGNO NELL'ACQUA SANTA, INDEMONIATI, CHE PUZZATE DI KASALEGGIO!!!!! CIOE' DI RATTO DI FOGNA!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!
  • L'Esorciccio 4 anni fa mostra
    Chiamate il Vaticano e fatevi passare il numero di Padre Amorth..... È l'unico che può fare qualcosa per la vostra condizione penosa e disperata! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!! MARIONETTE OSSESSE DELLA RETE!
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Non ti arrabbiar non ti arrabbiar la vita tua è legata al Gril Non ti scordar di Gril un dì ricompensarà i tuoi desii ahahahahah
    • severino turco Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma si può sapere di cosa stai parlando...? già quello sopra da i numeri ...!guarda che la luna non è mica piena.....!
  • L'Esorciccio 4 anni fa mostra
    Cos'è vi sentite toccati, fantocci interattivi di serie z? Rileggete, che vi fa bene...... I condotti fognari di una qualsiasi città italiana, paragonati al lercio lurido e sordido cavo orale che vi ritrovate voi burattini grullini, sono come una spa extra lussuosa di Dubai! Il vostro sozzo linguaggio vi qualifica per quello che realmente siete: un'ignobile feccia sociale e culturale! Fatevi un bell'elettroshock, robottini kasaleggini da 2 soldi, siete una pena infinita!
  • L'Esorciccio 4 anni fa mostra
    Grillo, Kasaleggio, i poveri zombie interattivi che avete tirato su con questa latrina on line sono così maledettamente ossessi ed invasati, da essere persino arrivati ad esprimersi come il loro padre (padrone) spirituale. Vanno avanti a forza di sproloqui, turpiloqui, volgarità ed insipidi luoghi comuni da bar di provincia! Grullini, le vostre condizioni psichiche sono davvero gravi!!! Sarebbe meglio se andaste a farvi una bella seduta dallo psichiatra; e finita questa, un esorcismo come si deve! State messi proprio male...
  • duilio cuoci 4 anni fa mostra
    Rispindo a "mi sento responsabile" perché mi pare disposto ad ascoltare. Stupirsi del fatto che la Corte non ha mai censurato i caccia o qualsiasi altro dei punti evocati da Grillo equivale a dire che la Corte avrebbe dovuto farlo. Ora, siccome credo di saper leggere, faccio presente che dire una cosa del genere equivale a scrivere un assurdo giuridico, assurdo a più livelli. La Corte interviene solo e soltanto con una procedura che non ritengo di dover spiegare ma che non prevede mai l'intervento d'Ufficio. Consentire alla Corte di pronunciarsi d'ufficio, su propria iniziativa, significherebbe farne un organo politico, con buona pace dell'equilibrio dei poteri. Insomma, è un pelo più complessa la situazione di come la descrive Grillo. Vi assicuro che lo è. Non vi chiedo di condividere il mio pensiero. Scovate tra i vostri amici un giurista, qualcuno di cui vi fidiate e chiedetelo a Lui/Lei. Vedrete che vi dirà che questo post di Grillo è insensato.
  • Antonio 4 anni fa mostra
    L'avevo scritto qualche mese fa, con questa condotta il Movimento 5S diventerà Movimento 5%. Vedasi attuali sondaggi. Un bagno di umiltà e di vera democrazia fa bene a tutti, soprattutto adesso che è estate. Saluti.
  • L'Esorciccio 4 anni fa mostra
    Grillo, Ka$al€ggio, i poveri automi interattivi che avete tirato su con questo cesso online sono così tremendamente ossessi ed invasati, da essere perfino giunti ad esprimersi come il loro padre/padrone spirituale. Vanno avanti a forza di insipidi sproloqui, squallidi turpiloqui, volgarità di vario genere ed inutili luoghi comuni da bar di provincia! Grullini, le vostre condizioni psichiche e mentali sono davvero gravi!!!!! Sarebbe bene che andaste a farvi una lunga seduta dallo psichiatra; e appena finito con lui, un bell'esorcismo coi fiocchi! Siete messi davvero male...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Esci da questo corpo immondo ! azz... no,scusa,meglio che rientri CHE SCHIFO !
  • G.R. Parmareggio 4 anni fa mostra
    INTENDO RIBADIRE IL CONCETTO......... STAAAAAAAAAAAAAAAAFFFFFFFFFF!!!!!!! RICENSURATEMI 'STA MINGHIAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! FASCISTELLI DELLA RETE!!!!!!!!!!!!! ...................... /´¯/) ...................../¯..// .................../....// ............./´¯/'...'/´¯¯`) ........../'/.../..../......./¨¯\ ........('(...´...´.... ¯~/'...') .........\.................'...../ ..........'\'...\.........._.·´ ............\..............( .............\.............\
  • G.R. Parmareggio 4 anni fa mostra
    STAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAFFFFFFF!!!!!!!!!!! CENSURATE 'STO CAZZOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! ...................... /´¯/) ...................../¯..// .................../....// ............./´¯/'...'/´¯¯`) ........../'/.../..../......./¨¯\ ........('(...´...´.... ¯~/'...') .........\.................'...../ ..........'\'...\.........._.·´ ............\..............( .............\.............\ E POI.............................. 'STA MINCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! ...................... /´¯/) ...................../¯..// .................../....// ............./´¯/'...'/´¯¯`) ........../'/.../..../......./¨¯\ ........('(...´...´.... ¯~/'...') .........\.................'...../ ..........'\'...\.........._.·´ ............\..............( .............\.............\
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stai tranquillo ho preso nota anche di te! La polizia postale sta lavorando tantissimo. Auguri!!!
  • Alvaro Milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    . È partito da qui lo “spazzatour” organizzato dal Movimento 5 Stelle tra Napoli e Caserta nei territori in cui da decenni si sversano anni rifiuti di ogni tipo, legalmente o illegalmente. Una settantina tra deputati e senatori, tra cui Vito Crimi e Paola Nugnes, accompagnati da una quarantina di attivisti si sono recati oggi nelle discariche di San Tammaro, Taverna del Re e nel sito di stoccaggio di ecoballe a Giugliano, per poi spostarsi a Caivano, nella “terra dei fuochi”, e ad Acerra, per il termovalorizzatore. scusate: ma andate solo a guardare o a tirarvi su le maniche ? no, perche' se andate solo a guardare allora e' una scampagnata tra amici e il farsi rimborsare a pie' di lista i costi
  • Federico P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo post trasuda ignoranza ed ipocrisia da tutti i pori. Sono mesi che ti lamenti dell'abuso dei decreti legge, e ora che la Corte Costituzionale censura un decreto legge proprio perché fatto in assenza di presupposti (in realtà, a fronte dell'abuso dei D.l., la Consulta ha modificato il suo orientamento sui d.l. da almeno un anno), e tu che fai? Ti lamenti. Insomma, fai tanto il paladino della Costituzione, ma a conti fatti sei solo come il PD, PD-L, SEL, Lega, Scelta poltra ecc... Vergognati ipocrita.
    • Terry 4 anni fa mostra
      Tu invece per non vergognarti cosa fai?sostieni un governo che si accorda con un pluri condannato ?no,sai,tanto per sapere.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    M5S senza se e senza ma!!!!fiero di voi!!!
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Nel link che ho segnalato !! Che Dio ci aiuti o Allah, Budda, basta che sia, non è possibile andare avanti così!!! bacccione!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      :))) paolettaaaaaaaaaaaaaa sei una grande.smakkkkkk:))) non ho sentito quello???è uno di noi che vuol tradire????
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      o Zaghis che dir si voglia, sempre co.....ne rimane!!
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Lucaaa!! Guarda che crei gelosie!!! :) Bisogna anche ridere altrimenti.... hai sentito quell'altro c.......ne di Stefano Zachis? Sono rimasta sconvolta....
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ed eccolaaaaa annaaaaaaaaa!!!che meravigliaaaa le donneeeeee stellateeeeee!!!wowwwwwwwwwwww un giorno tutte a cenaaaaa vi porto!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ricambioooooooooo paolettaaaaaaaaaaaaa
    • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
      Permesso? Buonasera a tutti. Anche io M5S senza se, senza ma e senza forse. :)))
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao carissimo Luca, non dobbiamo arrenderci mai!!! Un abbbracccio e un bacccione!!! Così sono più sentiti :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao cris!!!perchè non è una di noi,avevi notato anche tu quel particolare??:))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      da come scrivi sembrerebbe così.o stai con noi o con altri!!deciditi però!!! e non dire che non puoi far critiche!!le puoi fare se son costruttive ma si resta comunque legati e uniti nel cammino.se scrivi solo per dire che son tante cose che non vanno...beh..scegli altri partiti,no????
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      ciao luca, ciao manu fernanda, scusa ma perchè scrivi M5S in piccolo e pd in grande? Lapsus?
    • Fernanda C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non capisco perché devo votare PD...boh! Lo trovo offensivo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      addio fernanda.vai pure a votare pd,ciao ciao. ciao emaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      sempreeeeeeeeeee!!!!! ciao luca!! W M5S!!!!!!!!!!! e non confondiamo battista con il grande di battista, oggi ho letto un po' di confusione nel blog
    • Fernanda C. Utente certificato 4 anni fa
      m5s con molti se è tanti ma....che peccato!
  • per sempre io 4 anni fa mostra
    GRILLO ANDRA' MERCOLEDI' DA NAPOLITANO..... le aspettative sono enormi... e quindi destinate ad essere deluse. Povero Grillo... Napo l'ha fregato concedendo un incontro solo pubblico... Grillo non potrà dopo strillarvi 'Glie le ho cantate!'... e non può neppure portarsi la spalla (Casaleggio, che non ha ruoli definiti). Ha dovuto chiedere un rinvio, per organizzarsi... e voi che gli state adosso con queste aspettative. Siete cattivi: è stanco, deve riposarsi, in autunno va in tournèe mondiale, una faticaccia...
  • Mons. Grillingo 4 anni fa mostra
    Grillo, Ka$al€ggio, ma che cazzo avete combinato?! Ma non vi rendete minimamente conto dell'assurdità di questo blog? Questa sottospecie di spazio autoritario è un ritrovo per frustrati, delusi, depressi, disperati ed individui terribilmente tristi. Occhio, che quando chiuderà questa baracca online, cioè tra un paio di mesi, c'è il rischio che qualcuno possa tentare il suicidio..... Grullini, mi raccomando, non commettete pazzie, o i vostri guru non guadagnernno più una minchia! Fatevi fare al più presto un esorcismo dal Mons. Grillingo.
    • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mavaiaffancuxo
    • gennaro esposito 4 anni fa mostra
      Attento, scrivere un commento qui, è il primo segno di conversione ai "guru" che si osteggiano! ;-) Sai che succede di solito? Che si entra sghignazzando e deridendo e se ne esce piangendo! Ma nessuno ti farà del male. E' l'incipiente presa di coscienza della Realtà. Sei tu che cambi! Attento! hu! ;-)
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché sei entrato nel blog? fatti gli affari tuoi e non preoccuparti per noi. A te va bene questa Italia? A te va bene che la povera gente, disoccupati, anziani, famiglie intere si rivolgano alla Caritas? A te va bene che la mafia insieme ai politici distrugga l'Italia? A te va bene l'inquinamento, la speculazione edilizia, la, prostituzione, il traffico, di droga e di armi? ecc... A tutti noi del blog e alla maggior parte degli italiani non va bene. Sei pregato a questo punto di pensare per te. Cosa credi di fare? Non fai arrabbiare, fai pena.
  • Mons. Grillingo 4 anni fa mostra
    Grillo, Ka$al€ggio, ma che cazzo avete combinato?! Ma non vi rendete minimamente conto dell'assurdità di questo blog? Questa sottospecie di spazio autoritario è un ritrovo per frustrati, delusi, depressi, disperati ed individui terribilmente tristi. Occhio, che quando chiuderà questa baracca online, cioè tra un paio di mesi, c'è il rischio che qualcuno possa tentare il suicidio..... Grullini, mi raccomando, non commettete pazzie, o i vostri guru non guadagnernno più una minchia! Fatevi fare al più presto un esorcismo dal Mons. Grillingo.
  • real time 4 anni fa mostra
    OT 1: Lorenzo Battista, sei il prossimo candidato all'espulsione dal M5S OT 2: Fate sparire quella merda di sito cadoinpiedi.it da questo blog: non c'è alcun bisogno delle foto della tommasi o della minetti o di tutte le altre stronzate inutili pubblicate regolarmente in quel sito
  • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa
    aldilà dei troll piddini,che continuano a sparare caxx..te per far trovare a mass media di regime argomenti da utilizzare in un "galattico" conflitto" tra gli aderenti al movimento 5s..ripeto aldilà degli interventi a gamba tesa..inutili.. il governo dei troll ha escogitato l'ennesima trovata!!!il ddl per l'abolizione delle province sarà fatto quando si leggeranno le motivazioni della consulta.. ..ossia non si sa quando..secondo il governo "fa appello al senso di responsabilità del parlamento per approvare..ddl costituzionale..che naturaklmente cado dopo sei mesi.. non capisco perchè continuano a rinviare a rinviare a rinviare..onestamente è una ogonia che non meritiamo noi italiani..ucciderci lentamente è inumano crudele e configura un genocidio di massa.. bisogna chiedere alla corte di strasburgo di intervenireeeeeeeeeee
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    Impiccati tu ed il tuo partito di riciclati craxiani e DC!!! gianfranco d. ++++++ AH AH AH AH CHI HA VOTATO PER 20 ANNI IL TUO PIZZAROTTI? IL M5S E' IL MOVIMENTO PIU' RICICLATO D'ITALIA UN CONTENITORE NDI GENTE CHE PER ANNI ED ANNI HA VOTATO BERLUSCONI, PRODI ..... O BOSSI!
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    QUELLI DEL POLITOMETRO AH AH AH AH AH ORA C'E' UNA LEGGE CHE IMPONE DI METTERE ON LINE LA VOSTRA DOCUMENTAZIONE PATRIMONIALE .... MA AD INIZIARE DA VITO CRIMI COL CASSO CHE SIETE IN REGOLA CON I TEMPI STABILITI DALLA LEGGE: PROPRIO VOI!!!!!! Documentazione patrimoniale In questa pagina è contenuta la documentazione prevista dalla legge n. 441 del 1982, che il senatore ha chiesto di pubblicare sul sito Internet. http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:1982;441 Dei 5 stelle l'hanno fatto in pochi pochi, questo Senatore di Mantova si! http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/Attsen/00029102_docpatr.htm
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      me sembri il bue che dice cornuto all'asino...
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    BELLANDI LI SENTI GLI ZOCCOLI? STIRNER LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI? AH AH AH AH AH AH AH
  • orlando solari Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma scusate, ma che ci azzecca casaleggio da napolitano? se vuole parlargli deve mettersi in gioco direttamente e non fare le entrate trionfanti perchè se no allora mi girano le palle casaleggio vuoi fare il guru e fai il guru dietro il sipario come fai sempre se no allora ti butti nella mischia,capito? di battista non ha detto niente di male
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    Postato il 5 Luglio 2013 alle 11:00 STICASSI, DALLE 11:00 SINO AD ORA NON C'E' UN COMMENTO DELLA COLLLLLIONA DI BOLOGNA! CHE E' SUCCESSO ALLA BAGASCIA?
  • orlando solari Utente certificato 4 anni fa mostra
    MA adesso volete rompere i marroni anche a di battista? eh no eh.....
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    Sai cosa ti dico? mi hai convinta! La prossima volta voterò ....Voterò ....M5S. Eh eh Terry +++ C'E' RIMASTO ANCORA QUALCUNO CHE VI VOTA?
  • Democrazia Come Censura Utente certificato 4 anni fa mostra
    Posso capire che Battista non stia simpatico. Ma effettivamente, Casaleggio...cazzo c'entra da Napolitano? Non ha alcuna voce in capitolo o ne ha sicuramente meno di altri. Ci vadano Grillo e magari qualcuno che sappia parlare tipo Di Battista. Se volete fuori Battista per una cosa corretta che ha espresso, allora personalmente vorrei fuori tanti altri prima di lui...
  • orlando solari Utente certificato 4 anni fa mostra
    RIPORTO Se un incubo si trasformasse in sogno Che la banca più antica del mondo possa essere il detonatore che provocherà la crisi economica peggiore addirittura di quella del 1929 e del 2008, può sembrare eccessivo. Eppure sembra che qualcuno sia accarezzando questa idea e ci stia lavorando intorno. Non che i dirigenti di Mps non abbiano lanciato, involontati, assist a piene mani a quelli che vorrebbero essere i loro prossimi distruttori. Una banca che implodendo trascini con se il resto delle banche italiane nella voragine del fallimento (annunciato), un fallimento bancario che trascini il paese intero al fallimento; il paese che fallendo trascini al fallimento l’intera Europa bancaria; l’Europa che fallendo trascini nella voragine della crisi il continente americano e quello asiatico. Uno scenario di crisi a catena che nessuno può augurarsi. Se fossimo un popolo, da questo scenario ci tireremmo fuori uscendo subito sia dall’Euro che dall’Europa. Se fossimo un popolo, istituiremmo subito una vera banca nazionale per garantire, tornando a stampare direttamente la moneta nazionale, il Paese intero. Se fossimo un popolo non ci dichiareremmo debitori di nessuno. Se fossimo un popolo, pacificamente, azzereremmo centocinquanta anni di leggi e leggine. Se fossimo un popolo, azzereremmo tutto il sistema burocratico istituzionale e costituzionale. Se fossimo un popolo ci daremmo una nuova costituzione, nuove poche essenziali istituzioni, nuove poche essenziali leggi. Se fossimo un popolo. Appunto, sarebbe un sogno.
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    M5S, Battista: ‘Non capisco perché invitare Casaleggio all’incontro col Colle’ http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/05/battista-m5s-al-fattotv-non-capisco-perche-invitare-anche-casaleggio-allincontro-con-napolitano/238761/ PER QUESTA FRASE I TALEBANI VORREBBERO L'ESPULSIONE? L'AFFERMAZIONE E' LEGITTIMA VISTO CHE CASALEGGIO NON E' NEMMENO MENZIONATO SULLO STATUTO VERO!
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    GRILLO HA DEFINITO IL PARLAMENTO UNA CLOACA MALEODORANTE O QUALCOSA DI SIMILE! OSSERVATE QUANTO DI MAIO (M5S) DIFENDA LA CLOACA DA QUALCHE CARTELLO LEGHISTA SUL TEMA "LIBERTA' PER I DELINQUENTI" http://www.loschifo.it/video/di-maio-m5s-espelle-due-leghisti-dallaula.html E QUANTO I 5 STELLE POSSANO INVECE PERMETTERSI CON L'INTERVENTO DI DI BATTISTA! http://www.youtube.com/watch?v=PSGlvHr7ROU#at=113
    • gianfranco d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie a "gente" come te invece ci ritroviamo gli F35, la TAV, le provincie etc.. Impiccati tu ed il tuo partito di riciclati craxiani e DC!!!
    • Terry 4 anni fa mostra
      Sai cosa ti dico? mi hai convinta! La prossima volta voterò ....Voterò ....M5S. Eh eh
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    Con chi casso ce l'avete. Con Battista o con Di Battista? E che cazzo ha mai fatto oggi?
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    Chi ha qualcosa da dire sull'involucro esterno della Minetti non si intende di opere d'arte o di splendide creature! http://cdn.modalizer.com/wp-content/uploads/2012/10/nicole-minetti-sfilata-parah-polemihe-facebook-antonella-clerici.jpg Al masimo potrà essere un intenditore di queste cose qua! http://francescamariabersani.files.wordpress.com/2011/06/vladimir-luxuria-europride-dscn9503-1.jpg
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      un splendido cesso di plastica perfetto per i ritardati del tuo genere !
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si si, basta che 'n parli... (volevo dire che unn'apra bocca, ma poi ci ho ripensato...)
  • Grillini furbastri? 4 anni fa mostra
    Documentazione patrimoniale In questa pagina è contenuta la documentazione prevista dalla legge n. 441 del 1982, che il senatore ha chiesto di pubblicare sul sito Internet. http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:1982;441 Dei 5 stelle l'hanno fatto in pochi pochi, questo Senatore di Mantova si! http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/Attsen/00029102_docpatr.htm
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      cazzo, è dei 5 stelle, potevo prima andare a vedere.... ma degli altri partiti?
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a casa mia, pochi sono più di uno......
  • Alvaro Milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il primo ministro maltese, Joseph Muscat, ha nuovamente intimato all'Unione europea che il suo governo e' pronto a porre il veto nelle istituzioni europee, non escludendo l'adozione di una politica di respingimento, se Bruxelles e altri stati membri della Ue non risponderanno alle richieste di auto e solidarieta' nell'affrontare l'emergenza dell'immigrazione. tranquillo...tranquillo.. c'e' sempre l'italia che vi dara' una mano!!!
  • Alvaro Milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tarvisio: rintracciati 60 clandestini provenienti da Pakistan ed Eritrea arrestato un passeur di nazionalità sudanese e, adesso dei 60 clandestini cosa ne facciamo ? ovvio, ce li teniamo e andranno ad unirsi a quelli che gia ci sono. quindi : a breve 60 biciclette saranno rubate , a breve ci saranno 60 spacciatori in piu . il tutto condito da sbudellamenti e sgozzamenti vari , sputacchiate per terra, bisogni sui monumenti, furti vari, qualche stupro in piu', il solito vecchietto bastonato per rubargli bici e cellulare, la vecchietta derubata che esce dalla posta e cosi via!! comunque , l'importante e' che se ne stiano a roma e milano... citta' ormai conquistate e date per perse!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      speriamo anche ci siano 60 gay superdotato in più a mettertelo in culo !
    • Carla Rossi 4 anni fa mostra
      Spera di non dover mai emigrare in Pakistan !!! Anzi, di non dover essere costretto mai ad ... EMIGRARE ....OVUNQUE ! Chiedilo a quei veneti che han emigrato !!!
  • hhhhhh hhhhhhh Utente certificato 4 anni fa mostra
    provastronzostaffcon filtro
  • hhhhhh hhhhhhh Utente certificato 4 anni fa mostra
    hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
  • Democrazia Come Censura Utente certificato 4 anni fa mostra
    F35, IMU, IRPEF, IVA, Province.... E voi avete lasciato quasi 43 milioni di euro in mano a questa gente. Il conto chi lo controlla? Qualcuno di voi? O qualcuno di loro? Se qualcuno di voi allora va bene. Se invece come credo, qualcuno di loro, allora siete davvero delle teste di cazzo che avrebbero fatto bene a tenersi tutto creando un fondo a nome del Movimento. Oppure donando tutto alla ricerca, ospedali pediatrici, emergency, MSF, croce rossa, unicef...insomma...fate voi. Ma se non controllate voi il conto siamo messi male e voi siete dei cretini che si faranno rubare anche quello che generosamente hanno restituito. Sarebbe come consegnare un diamante ad un ricettatore...
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    Votiamo per l'espulsione dell'ennesimo coglione! In fretta. GRazie
  • Riccardo Sarti 4 anni fa
    francamente, leggendo questi post, comincio anche io ad avere dubbi su M5S dopo aver votato M5S alle amministrative e politiche. Il M5S si è dato delle regole e, giustamente, cerca di rispettarle nel rispetto del mandato avuto dai cittadini. Gli organi istituzionali, per quanto decrepiti, inefficaci, antiquati rappresentano l'attuazione delle regole che come popolo ci siamo dati in tempi ormai dimenticati. Se vogliamo cambiarle, bene, ci sono gli strumenti. Ma di certo non si può accusare la Consulta di aver bocciato una roba che non è costituzionalmente ammissibile. Altrimenti cosa facciamo, nuove regole e poi le ignoriamo e poi ne facciamo altre e ce ne freghiamo?
    • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
      ci sei arrivato? ... oltretutto i 5stelle non hanno rispettato neppure le regole che si erano dati loro!! prima fa tutte: uno vale uno
  • hilda 4 anni fa mostra
    quando ti fa comodo i decreti leggi va bene e quando invece sono fastidiosi li critichi. quando ti fa comodo che il parlamento deve lavorare dici che non conta piu niente in italia e quando invece vanno bene i decreti legge?? In questo caso quindi ti andava meglio se a decidere fosse stato un decreto legge invece di una legge??? Ah beppe...ci stai facendo incazzare eh...
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      io, fossi in te, mi incazzerei con il tuo professore di italiano....
  • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo post è populista. Le provincie non si possono abolire se non si modifica la costituzione. Gli F35 si devono acquistare se non si cambiano gli accordi che abbiamo firmato con l'america. L'IMU non si può applicare progressivamente se non si aggiorna il catasto. tutto vero...siamo bloccati. BISOGNA FARE RIFORME FONDAMENTALI, E IL MOVIMENTO5STELLE D E V E CONTRIBUIRE.
    • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ vito b andrà a finire male, su questo siamo d'accordo. Ciao buon wend
    • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ mi sento responsabile dal mio punto di vista gli amici li avete... ma li considerate nemici. Si chiamano Beppe Civati, Niki Vendola, e magari Antonio di Pietro. Aveva ragione Letta: scongelatevi, smettetela di isolarvi e tenere la manine pulite. Siete LENTI su tutto:se dovete dividervi fatelo SUBITO... c'è bisogno di una nuova maggioranza.
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non sono ottimista amico mio, commenti come i tuoi, quelli sì sono populisti perchè semplicisti e completamente slegati dalla realtà. Non ci vuole un genio a capire che questo apparato è chiuso a riccio, prova a togliergli un privilegio e clack ... chiuso...altro che collaborazione... se si uomo di mare sai bene come si aprono i ricci di mare. Andrà a finire male..
    • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ mi sento responsabile a allora grillo la smetta di tirarsi tutti addosso, lo fanno già da soli i giornalisti. Vedremo cosa dice a napolitano... E sfruttate i peso dei vosti voti (sono TANTI... sperate davvero nel 51% ??)per CONFRONTARSI E MEDIARE portando a casa dei risultati IMPORTANTI... altro che ridare un po' di soldi allo stato (iniziativa comunque lodevole, ma 'inutile')
    • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
      .. e aggiungo: restituire soldi allo stato va bene per raccogliere voti, ma è demagocico. SERVE FARE RIFORME STRUTTURALI e voi dovete collaborare e non chiamarvi fuori.
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa mostra
      come contribuire se hai lo schieramento opposto compatto contro? i numeri non dan ragione nè possibilità e, non si vedon amici...
  • Terry 4 anni fa
    Già .....bisognerebbe che tutti gli italiani si pongano queste domande perché siamo talmente assuefatti ad ogni assurdità che tutto passa per legale,che tutto quello che i politici dicono sia fatto secondo la costituzione.Sono dei mistificatori.TUTTI A CASA.
    • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
      non è vero. Le provincie non si possono abolire se non si modifica la costituzione. Gli F35 si devono acquistare se non si cambiano gli accordi che abbiamo firmato con l'america. L'IMU non si può applicare progressivamente se non si aggiorna il catasto. tutto vero...siamo bloccati. BISOGNA FARE RIFORME FONDAMENTALI, E IL MOVIMENTO5STELLE D E V E CONTRIBUIRE. Questo post è populista, e tu stai abboccando.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    IMPORTANTE!!!!! il fatto online alle 13 ospita diretta streaming per parlare degli umori all'interno del M5S!!!... mmhh invitato per il M5S il senatore Battista!!!!!!!!! dato che non ricordo bene,Battista è uno serio e coerente o uno di quelli delle voci"critiche"????tanto per sapere qualcosa in più!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      No. Battista no buono...
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      battista...mmm...non giravano gran voci
    • 1travoi 4 anni fa
      signor luca lo lasci perdere il fatto.... è parte del problema anche questo quotidiano ,un pò ma è parte del problema
    • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2013/06/09/news/stiamo-perdendo-pezzi-ora-una-riflessione-seria-1.7228040 Lorenzo battista è considerato, assieme allo 'svizzero' Alessio Tacconi,un prossimo fuoriuscito.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      di battista una meraviglia ma mi pare di ricordare un battista ...critico....mmmhhh...smentitemiiii!!!!
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
      DI BATTISTA buono. Battista meno mi pare!
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    Sei un grande Beppe! Non vedo l'ora che sia mercoledi' mattina. Ci rappresenterai davanti a Napolitano, e sono fiero di questo. Grazie
    • per sempre io Utente certificato 4 anni fa mostra
      le vostre aspettative sono enormi... e quindi destinate ad essere deluse. Povero Grillo... Napo l'ha fregato concedendo un incontro solo pubblico... Grillo non potrà dopo strillarvi 'Glie le ho cantate!'... e non può neppure portarsi la spalla (Casaleggio, che non ha ruoli definiti). Ha dovuto chiedere un rinvio, per organizzarsi... e voi che gli state adosso con queste aspettative. Siete cattivi: è stanco, deve riposarsi, in autunno va in tournèe mondiale, una faticaccia...
    • Game Over @reloaded 4 anni fa
      Le risposte di Napolitano saranno quelle del peggior PDR: Aspetti altro? Preparate il commentino per ribadire quanto gli atri siano brutti sporchi e cattivi e voi i giusti e onesti! Tutto senza finalita' e costrutto! Gira la ruota e coloro che la fanno girare sono aumentati! Poveri noi!
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa mostra
    BRUCIAMOLI!
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa
    AHAHAHAHAH Grandissimo Beppeeee!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus