#TagliateviLoStipendio e le liquidazioni da nababbi!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
laricchia_stipendi.jpg

"Qualche giorno fa sono state pubblicate le cifre delle liquidazioni da sogno dei politici regionali in Puglia. Si passa dalla sobria liquidazione di 587.800 euro di Silvia Godelli assessore della giunta Vendola (politico che si definisce "vicino" alle problematiche della classe operaia), ai 458.140 euro per Rocco Palese (Forza Italia) oggi deputato in parlamento, poi 198.800 euro per Giacomo Olivieri leader di "Realtà Italia" che appoggia Michele Emiliano alle elezioni regionali e 198.800 anche per Dario Stefàno (altro uomo del centrosinistra pugliese "amico dei cittadini") e così via.

liquidazioni_puglia.jpg
clicca sull'immagine per ingrandire e leggere nel dettaglio le liquidazioni dei politici regionali pugliesi

ORA VI CHIEDO: è NORMALE che in un Paese in cui ci sono dei cittadini che guadagno appena 500 euro al mese, abbiamo politici che oltre a percepire stipendi quantomeno "immorali", incassano queste liquidazioni, con sistemi di calcolo che i comuni mortali possono solo sognarsi? E’ NORMALE che in un Paese in cui i cittadini devono lavorare più di 40 anni per maturare il DIRITTO alla pensione, ai politici pugliesi bastano 5 anni di lavoro da consiglieri per conseguirla?
Noi candidati pugliesi del M5S per le regionali 2015 abbiamo già dichiarato che CI TAGLIEREMO LO STIPENDIO da 11.000 a 5.000 euro lordi al mese (circa 3.000 euro netti). La parte di stipendio tagliata la restituiremo ai cittadini come stanno già facendo i nostri parlamentari che con i 10 milioni di euro ricavati dal taglio dei loro stipendi stanno finanziando, con il Microcredito, le piccole imprese che ora sono in sofferenza. Immaginate quanto si potrebbe fare per il Paese se tutte le forze politiche facessero lo stesso. Abbiamo chiesto ai candidati di centro sinistra Michele Emiliano e centro destra Francesco Schittulli, di fare lo stesso. Credete ci abbiano risposto? No. Gli abbiamo chiesto almeno di dichiarare in maniera trasparente quanto percepiranno di stipendio, come abbiamo fatto noi. Credete che lo abbiano detto? No, come sopra. Fate un gesto di concreta vicinanza ai cittadini pugliesi che oggi vivono in una condizione di precarietà: rinunciate a queste liquidazioni immorali che costeranno ai cittadini più di 12 milioni di euro e, come abbiamo fatto noi: #TagliateviLoStipendio." Antonella Laricchia, candidata presidente della Regione Puglia per il M5S
PS: Anche tu trovi immorali stipendi e liquidazioni da nababbi dei politici regionali della Puglia? Sostieni Antonella Laricchia, candidata presidente del M5S, cin un tweet: #TagliateviLoStipendio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • roberto anconetani 2 anni fa
    Parafrasando la frase di Totò al Vigile Urbano di Milano ,riferendomi ai politici:"per andare dove dovete andare quanto ancora dobbiamo aspettare" siamo in tanti e stanchi di aspettare che riprendiate la vostra valigetta"ispezionata ,non si sa mai!" in mano e ve ne andiate senza più fare ritorno neanche quando vi sarete fatti una posizione.Politici che stanno li da trenta /quaranta anni ed hanno portato l'Italia allo sfacelo per colpa dei pensionati,cassaintegrati,esodati,tagliando scuola ,sanità welfare,e seguitando ad ingurgitare denaro del popolo italiano! Si vergognino e vadano via - a Recanati si dice - più de prescia che de fretta".Solo cosi possono scongiurare ulteriori danni al paese Italia ed ai ceti meno abbienti. Dimenticavo di dire che ovviamente il Pifferaio magico -ed avete capito di chi parlo - deve precedere il corteo degli "Esodandi" dove solo Lui sa. ragazzi alla prossima mia esternazione.
  • ivano genovese Utente certificato 2 anni fa
    ...s'avvicina sempre di più il "giorno dei limoni neri".....sarete stanati uno per uno: restituirete TUTTO, restituirete TUTTI!!! (amen).
  • pp8 2 anni fa
    il problema della proliferazione di questa classe politica avida di soldi e di potere e per niente interessata alle sorti del paese, purtroppo sono sempre e solo una parte consistente di italiani miopi che li hanno sempre votati e confermati nel corso di 50 anni. Bisognera' purtroppo attendere il ricambio generazionale proprio in termini di aspettativa di vita, sempre che le nuove generazioni diano un taglio con i partiti sempre più' corrotti,lontano anni luce dai problemi dei cittadini,anzi direi proprio nemici di questi in quanto ostacolo ai loro obiettivi nefasti.
  • gianmaria donati 2 anni fa
    Cara Antonella ti auguro di cuore un grandissimo in bocca al lupo tuttavia sono tristemente scettico perche' nei vari tg talk ec ec ..non esistiamo proprio!!! Personalmente sono informato (anche se emiliano pr) perche' iscritto e mi documento ,tuttavia non credo che raggiungiamo tutti con l'informazione e questo non va bene e non e'giusto per noi e per chi a queste info ha diritto x scegliere in consapevolezza e autonomia...sono regionali e'vero pero'.... Cmq forza e avanti cosi' siamo l'unica forza i cui rappresentanti parlano con fatti e comportamenti !!
  • Beppe C. Utente certificato 2 anni fa
    Questi abbuffoni senza vergogna non sono degli alieni venuti chissà da dove ma sono voluti e votati dagli italiani e mentre quelli si ingozzano senza sosta questi continuano a guardare nella vetrina del ristorante quello che non mangeranno mai.
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 2 anni fa
    la verità è che attraverso l'aspetto formale costoro stanno nascondendo una dittatura di lobbies politico-economiche. Democraticamente temo che il sistema non verrà scosso, ed anche una rivoluzione finirebbe per essere gestita da uomini nominati dalle lobbies. Solo un enorme e consapevole sdegno e rieducazione dei giovani e della masse ripulendoci da ogni credo politico e religioso potrà salvarci. Entrare nel significato delle cose ed aprirsi alla verità della vita fatta di mille colori che non sono solo quelli del denaro e del potere e del vizio. L'uomo deve essere qualcosa di più.
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 2 anni fa
    l punto è: la legge glielo consente oppure è la corte dei conti e la corte costituzionale nonché il presidente della repubblica e tutta l'opposizione, nessuno escluiso, che fanno finta di non vedere ? Una legge, un decreto che consente una simile iniquità e sperpero a danno della collettività è regolare solo perché viene rispettata la forma oppure occorre vedere il merito e la sostanza, l'utilità, la ragionevolezza, il conflitto d'interessi ? Forse è vara la seconda ipotesi altrimenti potrebbero mettersi come benefit qualunque cosa, anche uno yacht se già non ci stanno pensando visto che spesso i voli di stato sono usati per andare in vacanza con gli amici.
  • Roberto Balducci 2 anni fa
    Ho inviato un messaggio giusto un paio di gg fa sul vs sito in cui suggerivo di fare proposta x limitare liquidazioni a max euri100.00,00 x licenziare ki è da piu di 30 anno in posti dirigenziali, veri padroni dell'Italia e ke hanno sempre mangiato sulle nostre spalle. Solo le loro liquidazioni milionarie valgono 2 finsnziarie.
  • Pietro M. Utente certificato 2 anni fa
    Certamente che è "normale" per il Paese del Bengodi (Vedi Italia), dove vengono fatte leggi a "Difesa ad oltranza del Privilegio", dove con un'intera nazione alla canna del gas NON SONO ABOLITE E RIDIMENSIONATE. E'IGNOBILE E VERGOGNOSO CHE CERTI STIPENDI E VITALIZI ESISTANO SU TUTTO IL TERRITORIO (dal Friuli alla Sicilia non c'è nessuna regione esente da questa regola, senza parlare del Parlamento e Senato, vedi scandali recenti)
  • gianfranco sardara Utente certificato 2 anni fa
    rassegnamoci, siamo populisti, sovente maleducati e saltuariamente eversivi. Loro sono educati,corretti e soprattutto onesti...........anche più belli
    • Gianni Gutti 2 anni fa
      Mi dispiace ma hai sbagliato. I politici sono ladroni, parassiti, tangentisti, puttanieri di marocchine, strozzini, assatanati di denaro pubblico, affamatori del popolo, insomma una casta di delinquenti che sta' portando l'Italia e la popolazione al disastro economico.
  • colella 2 anni fa
    E poi un' operaio dopo più d 40 anni di lavoro deve aspettare la liquidazione dopo due anni....sono disgustata da tutto questo ...gente che muore d fame letteralmente parlando e questi viaggiano bevono mangiano da nababbi ....rivoluzione. ..
  • NICOLA D. Utente certificato 2 anni fa
    Sarebbe bello mettere un manifesto gigante di fronte alle abitazioni di detti figuri con l'importo vergognoso che percepiranno. Siccome si tratta di soldi pubblici non potrebbero far appello alla privacyi e mi piacerebbe vedere la reazione dei vicini.
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Se il popolo è un gregge di pecore ammaestrate... Questi ruberanno sempre di più! Tanto cosa rischiano?
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE
  • Adriano Zampieri 2 anni fa
    questi "immorali" se potessero si prenderebbero pure o soldi a cui voi rinunciate,figurarsi se si taglierebbero i compensi.
  • tina ghigliot 2 anni fa
    .. ma il problema è lìeuro o chi se ne intasca montagne a debito NOSTRO ??
  • Vincenzo micalizzi 2 anni fa
    Cara Antonella.cacciamo via sti balordi. E tutta la mia solidarietà..al M5S*****
  • alegna d. Utente certificato 2 anni fa
    Vai avanti fiera, Cara Antonella Laricchia. Devi essere un esempio per tutti, semina .....verra' il vento e porterà via qualche seme, verrà la grandine e solleverà altri semi, prima o poi arriverà il bel tempo e fioriranno i fiori. Saranno i nuovi seguaci del Movimento5 Stelle che non accetta i ladri i furbetti di quartieri e gli aguzzini. La tua oltre ad essere una missione è un lavoro ......gli uomini mentono, le donne mentono, ma, il lavoro se lo fai bene sappi che non mente mai! Auguri, Veri e sinceri.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Quantomeno dovremmo pretendere che stipendi e vitalizi insieme a tutto ciò che riguarda la classe politica , magistratura e alta dirigenza statale sia parametrata alla media europea . Che questa gente , che vale poco o niente prenda gli emolumenti più alti al mondo è grottesco e insultante per i troppi poveri causati da loro stessi !
  • Marco F. Utente certificato 2 anni fa
    tenete pure troppo. Penso che 1500 euro al mese vi bastino per condurre una vita più che dignitosa in un momento di crisi come questo.
  • basilio grabotti 2 anni fa
    Io purtroppo votai M5S perché venisse abolita la Frignero e le pensioni e liquidazioni dei parassiti d partiti e sindacati. Che cosa è stato fatto ? Aria fritta !!!!!!!
    • Gian A Utente certificato 2 anni fa
      Allora continui a votare chi quelle pensioni non solo le mantiene, ma ne crea di nuove.
  • Gian A Utente certificato 2 anni fa
    Non mi va bene "tagliatevilostipendio". Ci vuole un sonante "toglietividalleballe". Una volta per tutte!!! E senza un soldo, come ci hanno ridotto loro.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus