Vittoria M5S per le PMI: compensazione tra cartelle Equitalia e crediti PA!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
pmi_vittoria_m5s.jpg

Il M5S ha portato i cittadini dentro le Istituzioni. Oggi sono circa 1.500 gli eletti nei consigli comunali, regionali e nel Parlamento Italiano ed Europeo. Lavorano sodo e ottengono i risultati che hanno promesso. Sono le Buone Notizie del M5S che fanno intravedere l'Italia5Stelle del futuro.

"Vincono ancora una volta la concretezza, il pragmatismo e le buone idee del M5S che in Parlamento porta le istanze dei professionisti e delle Pmi che tengono in piedi il Paese. Ricordate la battaglia sul decreto attuativo per la compensazione tra cartelle Equitalia e crediti verso la Pa? Circa un mese fa abbiamo ottenuto le regole che concretizzavano il nostro emendamento, prima firma Mattia Fantinati, al vecchio decreto "Destinazione Italia". Tuttavia il meccanismo valeva solo per il 2014. Adesso ecco una boccata d’aria per l’anno prossimo: in legge di Stabilità il M5S ha appena fatto passare la conferma della compensazione che entra così anche nel 2015 nel quadro dei rapporti tra Stato e cittadini che sono anche fornitori delle Pa. Siamo dunque di fronte a un altro risultato importante del MoVimento a difesa delle imprese vessate da uno Stato tanto inefficiente quando si tratta di saldare i propri debiti quanto spietato al momento di riscuotere le imposte. A riveder le stelle!" M5S Camera
Altre buone notizie:
Civitavecchia 5 Stelle tutela la salute dei cittadini
500.000 euro per le PMI dai portavoce M5S in Regione Lombardia
600.000 euro per il microcredito dai portavoce M5S in Regione Lazio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Marco Polis 3 anni fa
    Voi mi Contestate per la "verità" che ho detto. Alcuni offendono come "mirco g (vperv), giacchemirco@gmail.com ". La verità è che voi siete degli schiavi, poveracci, privi del libero pensiero. La giustificazione più diffusa è:" Siamo all'opposizione. Lo vuoi capire che di più non possiamo fare". E certo..... purtroppo non posso dire la mia professione ma sentirmi additare e dare spiegazioni tecniche da "Operai, Casalinghe e gente per la maggior parte con la terza media o solo un diploma superiore".....è una cosa che mi dà il voltastomaco. Informatevi un minimo prima, per favore. Il M5S è entrato in parlamento con una percentuale di parlamentari correlata ad una percentuale di votanti, vicina al 25% dell'elettorato italiano. Sapere cosa significa in termini di "peso specifico contrattuaLe politico" ?. Una enormità !!! Avrebbero potuto BLOCCARE IL PAESE se solo avessero voluto. aLTRO CHE lagne, Se non l'hanno fatto è perchè, in realtà, erano "funzionali" al sistema politico attuale. CRITICATEMI PURE ma siete degli ignoranti, e pure supponenti. Capirete solo quando fra 10 anni niente sarà cambiato. Solo allora capirete (come l'elettorato Radicale)....quando ormai sarà troppo tardi. ADDIO
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      A Francè, se non c'erano i numeri per rivoluzionare il paese c'erano i numeri per entrare al governo dalla porta principale. Cinque ministri per cinque punti e si teneva Bersani per le palle. Ci si poteva provare ma noi volevamo il 51%! Mamma mia che principianti!
    • Francesco B Utente certificato 3 anni fa
      Senti un po' essere superiore!!!! Ripeto, ci sei o ci fai? Da quel 25% ci sono stati due governi non votati da nessuno, grazie al capo dello stato e alle larghe intese tra compari!!! Inventati proprio per non permettere ai veri vincitori di ribaltare questo paese. NON CI SONO I NUMERI... Per ora!!!
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      La mia frase era per fare ironia dato che ogni volta è sempre lo stesso raspone,vi ho votato però non avete portato a termine i punti del programma,non avete volato,usato raggi laser,il movimento è entrato in parlamento da meno di 2 anni,1 anno e mezzo circa e ha fatto quello promesso,a volte riesce a portare a casa degli emendamenti con le tenaglie,dato che deve pressare altre forze politiche,non esistono superuomini e tu lo sai,servono i numeri,in quel parlamento è cosi,se pensi di saper portare a casa i 20 punti fonda un partito e cerca di prendere il 30% di voti.
    • Marco Polis 3 anni fa
      Daniele C. ma santiddio quale UN GIORNO ? Laciando da parte i politici a livello regionale, provinciale e comunale...i parlamentari del m5s, a fine febbraio prossimo saranno DUE ANNI che sono in Parlamento. DUE ANNIIIIIIIIIIIIII PER FAVORE ! P.s. NON ESISTE NELLA STORIA POLITICA MONDIALE UNA FORZA POLITICA "RIVOLUZIONARIA VERA VERA VERA" CHE NON ABBIA CAMBIATO IL PAESE DI RIFERIMENTO, IN UN TEMPO SUPERIORE ALL'ANNO SOLARE.
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      cmq anche a me mi fa vomitare la gente che dice ti ho dato il voto ma,ti ho dato il voto ma siccome non hai salvato il mondo in 2 gg,ma andate a quel paese,fondate un partito e vediamo che fate in un giorno.
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      100 parlamentari del movimento alla camera contro 300 del pd sempre alla camera a casa mia facendo 2 conti vincono i 300,per una questione di numeri per colpa della legge elettorale fatta con i piedi.
  • angelo 3 anni fa
    il problema è pagare caro Grillo. la compensazione va bene. ma se non lavori e devi pagare equitalia perchè sei p. iva sei finito.invece di chiedere l'abolizione chiedete interessi minimi, dilazioni ecc. intanto....
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      l'abolizione è stata chiesta,ma è andata a farsi fottere per via dei soliti noti.
  • Francesco B Utente certificato 3 anni fa
    Ma ci sei o ci fai.... È così difficile capire, che più che fare Opposizione(VERA) nn possono perché Nn hanno i numeriiiii Visto che le carogne hanno fatto l'alleanza !!!! Un po' come vedere il papà che va a braccetto Con il diavolo!!!! Ma come si fa a contestarli comeeeeeee!!!! Questo paese grazie a gente come te, si merita Le carogne che lo governano!!!!
  • mirco g (vperv) Utente certificato 3 anni fa
    Caro marco polis, ricordati sempre che l'm5s è alla 'opposizione, per abolire equitalia bisogna che i ladri facenti parte del partito unico votino la nostra proposta... Hai capito testina di c...o!?"?
  • visi 3 anni fa
    é triste e sconfortante vedere gente ancora con gli occhi chiusi che sostiene il marciume politico dei partiti .Partiti che con la loro malapolitica hanno distrutto il nostro paese.Con queste persone purtroppo rimarremo per sempre un popolo di fessi se non osiamo a dare fiducia al M5S, unica compagine politica libera da gente corrotta ed inquisita.
  • Marco Polis 3 anni fa
    "Come ? Scusate ma non ci sento tanto bene. Cosa avete fatto voi del M5S ? Avete mantenuto le promesse ? Capisco! La vendita di fumo è l'arte che ormai, vi riesce meglio. D'altronde tutti, o quasi, i cervelli del M5S sono andati via (all'estero o in qualche altro partito minore) e sono rimasti solo i talebbani del pensiero unico del capo, a cui puoi dire di tutto. Vorrei però ricordare che al 20° punto del programma elettorale, presentato a suo tempo dal M5S vi ERA l'ABOLIZIONE DI EQUITALIA e non le menate minori che avete scritto. MI DATE IL VOLTASTOMACO. SIETE PEGGIO DEI RADICALI." IL MIO VOTO ANCORA AL M5S ? SEEE CON IL BINOCOLO !
    • cristina rossi 3 anni fa
      ma scusa, mica sono al gorverno. ti rendi conto che questo è già un gran risultato? preferisci gli altri che si ne fregano che equitalia spenni chi ha dei crediti verso lo stato? ma sai di cosa si sta parlando?
    • Francesco barbagallo 3 anni fa
      Ma porca putt........!!!!! Ma ci sei o ci fai.... È così difficile capire che al momento più che Fare opposizione (VERA) nn possonooooo!!!! NN hanno i numeri, perché i farabutti si sono Alleati, e ti sembra normaleeee!!! È un po' come vedere il papa che va a braccetto Con il diavolo..... Ma come si fa a contestarli comeeeee!!!! Questo paese si merita le carogne che lo Governano!!!!!
    • visi 3 anni fa
      In risposta a Marco polis. Oltre a problemi di udito ci sono problemi anche della vista, ma in quest'ultimo caso basta aprire gli occhi e si riesce ha vedere benissimo quello che succede nella realtà,intendo la realtà dei fatti che avvengono in politica e non quelli raccontati dalla TV o di certi giornali.
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      Era stata presentata l'abolizione di equitalia,ma è stata bocciata dai partiti,dove cazzo vivi?.
  • silvana . Utente certificato 3 anni fa
    Grazie sempre ogni giorno per quello che portate avanti, io sarò sempre con il MOVIMENTO 5 STELLE.
  • Francesco Onorati Utente certificato 3 anni fa
    QUESTA POI SI RICOPRE DA SOLA DI RIDICOLAGGINE: I nostri ex-portavoce, sorpresi con le manine nella marmellata delle collaborazioni, adesso (stasera) vorrebbero far passare il fallimento più completo su tutta la linea "lotta ad Equitaglia" per un successo!!! con questa MENATA della compensazione per le sole aziende che lavorano con lo Stato, magari le stesse in favore delle quali hanno truccato le gare d'appalto o si sono impegnati i magnacci dei politici!!!! E I CITTADINI E LE IMPRESE CHE NON LAVORANO PER LO STATO??? QUELLI POSSONO ESSERE ABBANDONATI ALL'ESTORSIONE DI EQUITALIA???? EHHH????? RAZZA DI IPOCRITI VENDITORI DI FUMO ANDATE A ZAPPARE E RESTITUITE TUTTO QUANTO DATE AI VOSTRI COLLABORATORI E VI INTASCATE VOI STESSI LADRI!!!!
  • Giovanni Paolo De Negri Utente certificato 3 anni fa
    Certo, un magnifico risultato è una vittoria, peccato che al di fuori di noialtri del blog quasi nessuno lo verrà a a sapere
  • carone gino 3 anni fa
    mah???nell;eta di 17anni dovetti emigrare anno1963 per fame non mi vergogno dopo una cariera di imoport esport comprando merce dalla sicilia al nord italia vino pasta pomodori pelati moltaltro. ho fatto unpo di denaro comprando terreni e case grazie allemigrazione se lavessi saputo prima avrei investito i miei beni altrove non nella patria natio. nel 2005 rientro in italia tutti i beni comprati erano senza vitabilita.e senza tutte queste tasse .mistanno inpoverendo oggi ho 70 hanni.e non so se ce la faccio con questi richi di morti di fame di politici limanderei ah lavorare in siberia che vi vada male vita naturaldurante iprocriti scusate la scrittura ho solo 3elementare vi saluto buona fortuna 5stelle un vostro fedele
    • Michele Marra 3 anni fa
      Tranquillo, la tua terza elementare vale più di una laurea con master. Io voterò M5S anche se non concordo su molte cose, compreso qualche post del Beppe. Sono speranzoso proprio perché persone della tua età voteranno per il movimento.
  • livio c. Utente certificato 3 anni fa
    non c'è da stupirsi! c'è da chiedersi perchè sempre a caccia di notizie ciò e sottaciuto dalla TV e dai giornali! la considerazione seria da farsi è: perchè la tv tace? perchè i giornali non lo pubblicano? ...TRAETE LE CONCLUSIONI!!!
  • Alberto Rudich 3 anni fa
    Bene!Dopo una stagione di vaffa, che francamente per me non erano necessari, ma che evidentemente servivano per far presa sul volgo (che e' poi quello che vota...) si apre la stagione delle proposte serie e dei risultati concreti.Non c'entra ma ve lo voglio dire: Sono di passaggio a Los Angeles e una cameriera italiana del ristorante "la Gondola", quando ha saputo che ero italiano mi ha "confessato' DI ESSERE UNA GRILLINA .saluti grazie per l'affare Equitalia.
  • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
    Scommetto che prima o poi il governo affermerà che questa è una loro vittoria per il rilancio del'economia
  • Francesco Ferraro 3 anni fa
    Cari dirigenti del M5S come mai questa informazione che per voi è come una grande conquista fatta al governo non la vedo su tutte le maggiori testate di giornali e nemmeno nelle maggiori tv italiane ( che voi criticate tanto )?...Ma se non lo volete proprio fare almeno fatevi una tv per fatti vostri o appoggiatevi ad una già importante ( LA7 )? oggi è cosi tutti stanno dietro ai giornali,tv e talk, non tutti hanno internet oppure se ce l'hanno la maggior parte specialmente giovani stanno tutti su FB per dire solo c....te,poi non parliamo dei pensionati che proprio loro la maggior parte vede solo talkshow e telegiornali nelle maggiori tv nazionali. Adesso vengo al punto: Se la verità attuale è questa (penso che l'avete capito anche voi) come mai vi intestardite ancora nel vostro modo di (non fare )fare informazione pur sapendo che il blog non potrà mai abbracciare tutta la gente . Ma secondo voi l'imprenditore B.L.S.NI e altri almeno o solo su questo ha insegnato qualcosa in questo campo.Allora noi del M5S che ci teniamo molto a far si che la gente la pensi come noi vogliamo eliminare nell'informazione quello spazio che esiste ancora attualmente e stringere con tutta la gente i contatti che tutti gli italiani oggi usano e preferiscono senza dar loro un motivo di giustificazione seppur capibile da parte nostra.Vorrei avere una risposta in merito ,anche se penso che comunque senza questi mezzi di comunicazione attuali (compresi il blog) specialmente la TV il nostro M5S farà molta fatica a crescere più velocemente e ad arrivare ad una possibile maggioranza rispetto agli altri,comunque forza sempre M5S e andiamo avanti !!!.
  • niko d. Utente certificato 3 anni fa
    RICHIESTA PER BLOG E PARLAMENTARI: Potreste inserire gli estremi (numero/codice) dei provvedimenti/atti parlamentari citati nei post? Ci serve x ricavare i testi dai siti di camera/senato/opeparlamento. Importante sia per vedere leggere e capire cos'è stato fatto, sia per poterlo raccontare alla gente che non crede ed avere una prova chiara ed indiscutibile. Grazie
  • SIMONE l. Utente certificato 3 anni fa
    queste sono cose che passano in sordina come 1000 altre azione del ms5, in un paese assuefatto dalle cattive notizie e dall' immobilissismo, sono sempre più orgoglioso e fiducioso del m5s e noi attivisti dovremmo cavalcare tutto ciò e rispondere alle persone che continuano a sostenere che siamo solo un movimento di protesta e distruttivo e non aspettare che sia la tv a darci spazio e la possibilità di dimostrare agli ITALIOTI COME VA FATTA LA POLITICA ps vedo solo 8 commenti a corredo di questa splendida notizia..... stiamo ancore a digerire l'abbacchio e la parmigiana ,,, oppure!!!!!
  • marci 3 anni fa
    Tutto bello... per carità... ma lo sappiano noi e altri 4 gatti. Se non andate in TV a dirle queste cose il PD si prenderà come al solito i meriti del vostro lavoro e noi dovremo dire a tutti il contrario o pensare che siete solo voi a combattere giorno dopo giorno con la disinformazione? W M5S
  • Rinaldo palliotto 3 anni fa
    É EQUITALIA CHE DOVETE ELIMINARE!!!!QUI MOLTI MILANO DI ITALIANI NON HANNO NULLA DA COMPENSARE MA VENGONO TARTASSATI IN MANERA INDEGNA , IL VERO CANCRO CHE BLOCCA LA RICRESCITA DELL ITALIA SÌ CHIAMA EQUITALIA , LA GENT NON SONDE PERCHÉ DEVE PAGARE O HA PAURA CHE GLI ARRIVEDERCI UNA CARTELLA DI EQUITALIA BISOGNA FERMARE QUESTA CARNEFICINA FARE IN MODO CHE I TRIBUTI MULTE O QUANT ALTRO VENGONO BLOCCATI PER DUE O TRE ANNI ED ALLORA VEDERE LA RICRESCITA DEL PAESE VOLETE CAPIRLO O NO !!!!!
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      E credi che se potessero non lo farebbero? ma fra il dire ed il fare c'è di mezzo un sistema politico che non vuole che equitalia chiuda, anche se strombazzano il contrario. Che poi Equitalia... nome più azzeccatonon potevano trovarne
  • Massimo Ravera 3 anni fa
    Sono contento dei risultati ottenuti fin ora e sono orgoglioso di sostenervi nella Vostra '' battaglia '' per creare un governo senza mafia, raccomandati,privilegiati,truffatori ecc ... Trovo difficoltà purtroppo a far capire alla gente cosa state facendo per tutti noi in quanto la gente guarda la tv e continua a farsi rimbambire da false promesse e bugie nascoste da un finto ottimismo
  • stefy 3 anni fa
    grandiiii!!!!!!!
  • Giovanni Diodato (giovanni diodato) Utente certificato 3 anni fa
    Bravi, fate una legge contro Equitalia che non tartassano i cittadini che non possono pagare.
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE,AVANTI COSI'
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    COMPENSAZIONE TRA CARTELLE EQUITALIA E CREDITI VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Straordinaria vittoria del M5S! ABOLIZIONE DI DISEQUI-TAGLIA! Questa è una vitttoria straordinaria! La compensazione è buon risultato, perchè milioni di italiano non hanno da compensare niente! Vabbè, sarò io a essere storto.
  • salvatore ganci 3 anni fa
    va molto bene andate avanti cosi speriamo che si voti presto.
  • marcello ruggieri Utente certificato 3 anni fa
    Benissimo e congratulazioni. Tuttavia se queste cose non le fate conoscere, nessuno se ne accorge. Dunque andate in TV e usate tutti i media per informare e per stimolare la partecipazione consapevole dei cittadini. La politica deve essere pedagogia sociale, altrimentise non coinvolge, se non informa, se non forma, se non fa crescere la coscienza civile non serve a nulla. Non siate masochisti. Marcello Ruggieri
    • alessandro marconetti 3 anni fa
      fanno bene a non andare in Tv, verrebbero strumentalizzati dai scadenti media che ci sono in Italia. Come siamo a conoscenza noi di queste cose lo saranno a conoscenza molti altri, chi non e' a conoscenza al massimo e' un anziano, ovvero un elettore a corto termine XD
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus