Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle: i candidati

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Oggi alle 12 si è conclusa la fase di accettazione delle candidature come stabilito nelle Regole pubblicate il 15 settembre. Ringraziamo tutti coloro che hanno accettato la candidatura e hanno deciso di partecipare a questo importante momento della vita del MoVimento 5 Stelle. Dopo le opportune verifiche, la lista provvisoria dei candidati che sarà sottoposta alla votazione degli iscritti è la seguente:
Cicchetti Vincenzo
Di Maio Luigi
Fattori Elena
Frallicciardi Andrea Davide
Ispirato Domenico
Novi Gianmarco
Piseddu Nadia
Zordan Marco
In bocca al lupo a tutti.

Ps: Coloro che hanno sottoposto tempestivamente una candidatura ritenuta priva di tutti i requisiti richiesti, potranno formulare osservazioni o fornire elementi integrativi a prova della sussistenza di detti requisiti entro le ore 15.00 di domani 19/9/2017

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • pasqualino io Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Mi sembra una buffonata. Sempre più deluso.
    • massimo m. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      @ Pasqualino Abbiamo trasmesso: La RAI ne parla. Ciao troll
  • Giuseppina D'Imperio Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Sicuramente non parteciperò alla votazione per il candidato premier. Sarebbe stato opportuno formulare la domanda: Volete Di Maio come premier? Si o No e non attuare il metodo dei vecchi partiti imponendo il loro pupillo.
  • Vincenzo Cicchetti Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Ritiro formalmente la mia candidatura in quanto so benissimo come tutti gli altri che contro Luigino nessuno di noi ha speranza, è soltanto che Beppe e Davide ci hanno costretto. Senza contare che sappiamo troppo bene oramai che rogue0 è dappertutto, potrebbe essere per fino qui, ora. LOL
  • CLAUDIO PRATESI (old) Utente certificato 3 mesi fa mostra
    HO paura che il movimento non inpedisce di dire -ma pretende che tu dica quello che vuole il movimento -vedi votazione DI MAIO a senso unico
  • Guido G. Utente certificato 3 mesi fa
    Non capisco perché, si deve per forza cercare il pelo nell'uovo. Abbiamo un ragazzo come Di Maio che reputo sia il meglio che potevamo avere (senza mortificare tutti gli altri) ponderato preparato, non dimenticate che è andato a vedere cosa succedeva ne gli altri paesi del'UE a livello di leggi e legislazione, le regole delle leggi che facevano, come si applicavano se erano efficienti e al servizio del popolo, si è impegnato con solerzia dando anche "consigli" per bloccare il flusso di immigrazione che oggi minniti in parte sta mettendo in atto a tanti "idioti" non va mai bene nulla.
    • antonio marchesi 3 mesi fa mostra
      ESPERIENZE LAVORATIVE E PROFESSIONALI: -Esperienza come libero professionista nel campo del webmaster. -Steward presso la tribuna dello stadio San Paolo di Napoli. -Breve esperienza come assistente regista Queste il curriculum di Di Maio che si scandalizzava per i Ministri non laureati.Rabbrividisco
    • Clark R. Utente certificato 3 mesi fa
      tu come tantissimi non avete capito una beata minchia. Qui non si sta mettendo in discussione Di Maio ma le regole ridicole e puerili messe dall'alto che offendono l'intelligenza e i principi dei veri pentastellati
  • Luigi Di Rauso 3 mesi fa mostra
    La sceneggiata è servita. Un solo candidato e sette sconosciuti,raccattati all'ultimo momento, per "salvare" la faccia. I giochi del grande vecchio sono fatti. Risultato: TRASPARENZA = 0 DEMOCRAZIA = 0 INCIUCI = a volontà. Così vi presentate agli italiani? Pensate di essere credibili? Gli italiani vi daranno la risposta che meritate. Si raccoglie quello che si semina. Certo,avete una pessima opinione dei cittadini,se pensate che basti la vostra sceneggiata per essere credibili. I vostri stessi militanti sono nauseati. Siete peggio del peggio che affermate di combattere. Il tempo è galantuomo e le meteore durano un attimo. Siete una delusione totale. Saviano ha già dato una risposta alla vostra condotta bulgara, di berlusconiana memoria. La risposta definitiva ed ufficiale alla vostra sceneggiata la riceverete dai cittadini. Chi troppo in alto sal, cade sovente precipitevolissimevolmente.
    • Zampano . Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Luigi Di Rauso per caso, temi la scomparsa del PD? Coraggio, si chiama evoluzione....
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 mesi fa mostra
      ..credo che tu abbia sbagliato indirizzo. i signori del seguente link: http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/ ...non stanno in questo movimento, ma in qualche altro partito...ehm !
  • Carlo Alberto Munafò 3 mesi fa mostra
    Ti piace vincere facile? Ponzi Ponzi Po Po Po... Alessandro Di Battista avrebbe dovuto candidarsi, ed il risultato delle votazioni non sarebbe stato così scontato. Non ha senso sottoporre a votazione una persona molto nota con altre poco conosciute. Sembra una votazione spinta, come quella in cui gli iscritti furono persuasi a votare il passaggio al gruppo europeo ALDE.
  • rieducational channel 3 mesi fa mostra
    come i campionati di nuoto di hitler: -francesi contro norvegesi -italiani contro danesi -svedesi contro olandesi -ebrei contro coccodrilli
  • Neo l'eletto 3 mesi fa mostra
    Luigi-di-Matrix
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 mesi fa
    A chi dice che con queste candidature l' "uno non vale più uno" mente sapendo di mentire. Questi sono quelli che HANNO PRESENTATO la loro candidatura. E se gli 'altri' per scelta personale o anche per un 'aiutino esterno' sono stati convinti a non candidarsi penso che nessuno gli abbia messo la pistola alla tempia nell'uno e nell'altro caso. Non ti piace Di Maio?...Liberissimo di non votarlo ; scegline un altro e vedrai che il tuo voto vale ancora 'uno'.
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 mesi fa
      A meno che tu non abbia sbagliato persona nell'invio del commento...
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 mesi fa
      Può darsi...era un pò che non andavo in bagno 'regolarmente'... Ma scusa..leccaculo di chi? e perchè? Non ti conosco e per questo, come vedi, ti rispondo gentilmente...
    • max s. 3 mesi fa mostra
      ti facevo meno leccaculo, al primo canto del gallo ti sei cagato
  • michelangelo cagnoni 3 mesi fa mostra
    Ho sempre trovato le primarie del PD una buffonata perchè il confronto non era tra i migliori. Ci siamo allineati anche in questo. Di maio contro i perfetti sconosciuti. Ridicolo
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 mesi fa
    @ Faber "è un insieme di fattori per cui ci vuole preparazione, carisma ma anche "magnetismo" per attirare i voti dei Lombardi." Berlusconi, Bossi & Co. avevano la "preparazione"(???)il carisma e il "magnetismo" (e pure Wanna Marchi)... Vedi tu dove sta gente ha portato l'Italia e fattene una ragione... Se poi i Lumbard sono cosi coglioni da preferire gente come Bossi e Berlusconi (e li ha preferiti!)...sono piu da 'irrecuperabili' che da gente che ragiona (e vota) con la testa.
    • Faber est suae quisque fortunae Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Berlusconi è entrato in politica per sopprimere la spinta Rivoluzionaria della Lega. Ora però è tardi e il discorso è troppo lungo. Se ti interessa ti spiegherò tutto per bene in altra occasione. Ciao e Buonanotte.
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 mesi fa
      NO...non dimenticato niente...i "frutti" degli anni 80-90 con la relativa allenza con Berlusconi sono ancora, purtroppo sotto gli occhi di tutti. Ricordo e BENE invece i diamanti acquistati con i soldi pubblici dai leghisti.
    • Faber est suae quisque fortunae Utente certificato 3 mesi fa mostra
      E quali dovrebbero essere queste qualità? Qui c'è Maroni perchè alla maggioranza dei Lombardi non piacciono quelli di sinistra. Cerchiamo anche di abbassare i toni su Bossi e bossiani, vi ricordo che Umberto è venuto al funerale di Casaleggio. Perchè secondo te? Te lo dico io, perchè il suo spirito è uno spirito Rivoluzionario. Cerchiamo di non offendere chi ha provato a suo tempo, a cambiare l'Italia. Dimenticata la Lega degli anni 80-90?
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 mesi fa
      si Faber ho letto bene...e ho solo risposto alla tua affermazione sul "ci vuole ben altro per attirare i voti dei Lombardi" E non sono affatto d'accordo sulle 'qualità' che hai elencato... Infatti c'è un bossiano a guidare la tua regione... Se poi i tuoi corregionali vogliono essere amministrati da gente simile ai lego_berlusconiani (pieni di carisma e magnetismo)sono solo scelte loro.
    • Faber est suae quisque fortunae Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Ma cosa c'entrano Berlusconi e Bossi che cavolo stai dicendo. Hai letto bene quello che ho scritto Dino? Vogliamo vincere o cosa?
  • Elena Gambini 3 mesi fa mostra
    La democrazia diretta sta diventando una presa per i fondelli! Non c'è gara e questo modus operandi non mi piace! Non mi piace per niente! Attenti a non utilizzare il Movimento contro il Movimento stesso! E mi riferisco a queste "non" candidature, ma anche al fatto di non aver utilizzato la "democrazia diretta" per scelte importanti, una delle quali Lemmetti, almeno per quanto riguarda il mio territorio.
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 mesi fa
    E' chiaro anche a un cieco che la lista è stata fatta per 'spingere' soprattutto su Di Maio evitando una guerra 'fratricida' se ci fossero stati altri candidati di peso come Di Battista, Toninelli e altri. Tanto poi il "da farsi" ci sarà per tutti, e MOLTO anche. Quindi mi va più che bene cosi...Mi fido di Beppe che fin'ora non ha sbagliato (quasi) un colpo. E se devo dirla tutta è da un pò che penso che Di Maio sia la persona giusta al posto giusto per le qualità che fin'ora ha dimostrato di avere sia come (possibile)futuro premier che come capo politico del Movimento. Quindi fidiamoci di Beppe e delle sue scelte ogni tanto e finiamola di cercare 'rompimentidicoglioni' inutili.
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 mesi fa
      Punti di vista Faber...
    • Faber est suae quisque fortunae Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Ma quale guerra fratricida! Che potesse vincere Danilo era un sogno, ma con Alessandro la vittoria era certa sia in queste votazioni che alle politiche. Ma non è possibile, è una pazzia questa.
  • Faber est suae quisque fortunae Utente certificato 3 mesi fa mostra
    PER TUTTI QUELLI CHE SONO SCHIFATI DA QUESTA BUFFONATA! Non esiste a me Di Maio non piace per niente e quindi voterò Elena Fattori, cioè l'unica che può ostacolare Di Maio. Io sono Lombardo e senza i voti della Lombardia non si vincerà mai! Qui siamo già deboli e con Di Maio faremo ridere e non è una questione che è di Napoli, è un insieme di fattori per cui ci vuole preparazione, carisma ma anche "magnetismo" per attirare i voti dei Lombardi. Alessandro non si è candidato, Danilo neanche! Cazzo Mattia Calise dove sei????? Poi con la regola dei due mandati, se fallisce Di Maio le altre teste di serie alle prossime politiche del 2023 sono tutti fuori! Ma no....MERDA!
  • Luigina Battistoni 3 mesi fa mostra
    Caro Di Maio, poichè mi pare scontato che sarà Lei il Candidato Premier e designando Capo della forza politica MoVimento 5 Stelle, La informo che concordo con quanto ha affermato al Circo Massimo: "La leadership nel M5S non esiste, è un Movimento orizzontale” e mi fa piacere che, a Civita Castellana, rispondendo alle domande sulla trasparenza, Lei abbia detto: “Sul Non Statuto ci sono tutte le risposte. E io lo condivido.” Sono dunque certa che, riconoscendosi nella Finalità statutaria, nel principio Orizzontale “Ognuno conta uno” e nel valore della Trasparenza, come capo del governo Lei attribuirebbe agli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo e svolgerebbe il semplice Ruolo di Portavoce, accertando ed eseguendo la volontà del popolo sovrano, così come espressa su una idonea Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. Sarei quindi lieta di darle il mio voto se a Rimini vorrà illustrare una idonea Piattaforma, gestita in modo Trasparente da responsabili eletti con il compito di Garantire una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte, un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine, e la verificabilità dei dati... ... così Di Battista potrebbe magari verificare quanti, fra le “migliaia di iscritti”, hanno messo in votazione i punti del “programma deciso dagli iscritti” che Lei avrà il meraviglioso compito di portare avanti... In bocca al lupo!
  • Vittorio Paniccia Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Criteri di candidabilità stretti e larghi su misura, fissati ieri per domani. Tempi stretti affinchè nessuno dei candidati meno conosciuti abbia la possibilità di farsi vedere (in TV qualcuno li inviterebbe ma sarebbe vietato andarci). Nessun contraddittorio tra i candidati per paura che il prescelto possa essere messo in difficoltà. Questa roba è semplicemente indifendibile. E' chiaro ormai che purtroppo il cervello del Movimento l'abbiamo seppellito ad aprile dell'anno scorso. Per la prima volta non parteciperò alla votazione online.
  • Eric Johnson Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Non è male che si sia praticamente candidato Di Maio, l'eurista, l'aldista, colui che è andato a pranzo con gli esponenti della Trilaterale e guarda caso senza streaming, eurista e europeista senza alcuna conoscenza di base del perché della crisi strutturale dell'economia. Cialtroni fissati con Casta e Corruzione quando questi sono reati penali da perseguire ma che nulla hanno a che fare con i problemi macroeconomici! Avete preso per il culo chi ci credeva! CIALTRONI PAGLIACCI STEFANO GIANNINI
  • Eric Johnson Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Non è male che si sia praticamente candidato Di Maio, l'eurista, l'aldista, colui che è andato a prando con gli esponenti della Trilaterale e guarda caso senza streaming, eurista e europeista senza alcuna conoscenza di base del perché della crisi strutturale dell'economia. Cialtroni fissati con Casta e Corruzione quando questi sono reati penali da perseguire ma che nulla hanno a che fare con i problemi macroeconomici! Avete preso per il culo chi ci credeva! CIALTRONI PAGLIACCI
  • Flatt Line Utente certificato 3 mesi fa mostra
    E vabbè, speravo meglio, ma almeno abbiamo una lista di candidati. Ma adesso come funziona la campagna per le primarie? Lo facciamo un confronto televisivo all'americana? Così almeno conosciamo meglio anche i candidati meno noti.
  • Antonia Valenzisi Utente certificato 3 mesi fa
    Io ho già deciso... il mio voto è per Luigi Di Maio, per la sua Onestà, Umiltà e Sincerità, e stà dando l'anima per cambiare questa Italia che hanno portato alla rovina, e ha tutte le qualità di essere Primer Premier della Italia <3
    • Franco D'Ambrosio 3 mesi fa mostra
      Peccato che non capisce le mail e la lingua italiana...
  • Max Stirner Utente certificato 3 mesi fa
    NESSUNA SCELTA DEL M5S E' "CONFORME" PER GLI "INSETTI" CHE RONZANOSUL BLOG Qualsiasi scelta il M5S faccia, nel momento della scelta, il blog sarà sempre invaso da sciami di "insetti" petulanti, che hanno per scopo molestare i bloggers. Io invito tutti a non rispondere a costoro e a lasciarli "ronzare" nel blog. Non vale neppure la pena di usare con loro un "insetticida."
    • Luxio Pi. 3 mesi fa
      lascia perdere è una cimice non ha sangue
    • Enrich66 3 mesi fa
      Scusami ma chi ha un punto di vista differente è considerato un "insetto petulante"? Ma che modo di ragionare è?
    • votamolo compatty 3 mesi fa mostra
      urca,il centro è come terminator- squarzeneggher del film: schiacci fanfani e trovi forlani, squagli zaccagnini e spunta casini, mitragli demita e appare mariotto. sarah connor è ancora in pericolo, mannate er prescelto noooooo non quello beppe, quello è sempre MATRIX.
    • maximo bacherozzo 5s 3 mesi fa mostra
      a bacherozzo!!
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 mesi fa
      Condivido.... Ah Max...sei stato provvidenziale :) Ero totalmente all'oscuro di quella clausola (i tre anni per gli assegni circolari) e ho salvato la situazione...I tre anni scadevano il mese prossimo!...Grazie ancora della 'dritta' che ho letto per puro caso...:)
  • Grigrigrigrilo 3 mesi fa mostra
    Manca er candidato sig. Bianco Rossi. Abitante in via Sperduti numero 0 http://www.occhidellaguerra.it/jimmy-comico-moralizzatore-diventato-presidente-corrotto/
  • alby5star 3 mesi fa mostra
    Ti piace vincere facile? Ponzi Ponzi Po Po Po... Alessandro Di Battista avrebbe dovuto candidarsi, ed il risultato delle votazioni non sarebbe stato così scontato. Non ha senso sottoporre a votazione una persona molto nota con altre poco conosciute. Sembra una votazione spinta, come quella in cui gli iscritti furono persuasi a votare il passaggio al gruppo europeo ALDE.
  • Luca Veronese 3 mesi fa mostra
    L'autolesionismo fa proprio parte del DNA del Movimento 5 stelle. Non c'è nulla da fare.
  • Dino . Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Mi dispiace ma non voterò , forse hanno ragione i Pdioti , ma non mi sta bene che ci sia solo una personalità di spicco, qui non si parla del sindaco del paesello ma del futuro premier dell'Italia se vinceremo,. Mi dispiace ma mi sarebbe piaciuto dire ecco finalmente abbiamo votato una persona scelta dalla base. Invece siamo come gli altri, Beppe ci stai prendendo in giro , ci stai imponendo il candidato, che quasi sicuramente avremmo scelto io per primo , probabilmente non vuoi vincere perché questa scelta ci farà perdere una marea di consensi, Già dalla prossima settimana i sondaggi ci daranno in discesa. Se non mettete altri candidati di spicco penserò di cancellarmi dal movimento.
    • Giuseppe V. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Mica sono obbligati a candidarsi, è scontato che Luigi ha il maggior consenso, non è il caso lasciare ai giornalisti l'opportunità di farsi beffe dei perdenti illustri.
    • Beppe A. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      governa chi ha in mano la politica monetaria (BCE) e la politica economia (DE). Il resto sono governi che passano sotto i ponti uno dopo l'altro alternativamente o scomparendo senza influire piu' di tanto, nell'illusione popolare del cambiamento. Se beppe l'ha capito posso anche capire che cerca di starne lontano
    • Nello R. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      di spicco ? ma chi c. era Di Maio 4 anni fa ? certo rispetto alla Boldrini è un fenomeno .. ma il livello della boldrini , lo supera anche la mia vecchia gatta rincoglionita .. con tutto il rispetto della gatta . piuttosto l'unica con un curriculum degno , lavorativo e culturale .. mi sembra Nadia .. mi sa ,che voto per lei
    • fabio S. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      quindi vorresti votare qualcuno al di fuori del Movimento, che non ha mai combattuto un solo giorno contro l'associazione a delinquere dei politici? credo che in questo caso vada fatto un ragionamento, il nostro Premier deve essere una "garanzia" di rispetto delle regole del Movimento, io votero Di Maio proprio perche' e' la persona piu' autorevole e che ha dimostrato in questi anni di garantire ciò....
  • Matteo Falcone 3 mesi fa mostra
    E' chiarissimo che i parlamentari hanno avuto PAURA a candidarsi, perchè gli iscritti potevano fare uno scherzetto a Di Maio durante le votazioni online e mettere in pericolo la struttura già organizzata di un improbabile governo 5 Stelle, confermando ancora una volta che..... CON LA PAURA SI PERDE! PIU' PALLE IN CAMPO PER VINCERE!
    • Toto A. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Smettila !!!!! Questo è un segno di autodisciplina, a che serebbe servito fare una guerra fra "titani" !!!! Cordialità
  • Giuseppe Chietera 3 mesi fa mostra
    Siete riusciti a fare peggio di Renzie.....il che è tutto dire.....
  • Fabio Betti Utente certificato 3 mesi fa
    Effettivamente mi sarei aspettato qualcosina di più. Di Maio va bene, fermo restando che sarebbe comunque un esecutore del programma, ma mi sarei aspettato anche altri noti in competizione. Avrei visto bene anche un Morra ed una Lezzi che personalmente stimo parecchio, pur non conoscendoli direttamente. Senza contare altri che in questi anni si sono distinti per competenza e capacità.
    • Giuseppe Chietera 3 mesi fa mostra
      Non sono previsti reali competitors....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus