Il sistema Casavatore e le primarie a Napoli #PiddiniParlate

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

piddiniparlate.jpg

Casavatore, simbolo della #GomorraPd, non è un caso. Quanto accaduto nel paese in provincia di Napoli è un sistema. Il "sistema Casavatore", con uno schema semplice quanto micidiale.
Liste e listarelle appoggiano entrambi i candidati sindaco, con dentro criminali di ogni specie, come verificato dai carabinieri a Casavatore. L’unica formazione che vince, in questo modo, è la camorra, a prescindere dalla lista che prende più seggi, a prescindere da chi viene eletto sindaco. Il sistema non si ferma alla conquista della poltrona, la camorra non porta certo l’acqua al mulino di uno o dell’altro sindaco senza volere nulla in cambio. L'oggetto di scambio è sempre sulla pelle dei cittadini: oggi l’appalto della scuola dove andranno i nostri figli, domani il posto di medico all’Asl locale. Crollano i tetti delle scuole perché i clan hanno barato sulla composizione del calcestruzzo. Avvengono casi di malasanità perché quei medici non arrivano in quei posti per meriti professionali. E così via. È un sistema, non un caso.

VIDEO Primarie PD: l’inchiesta di FanPage che svela i brogli

Anche a Napoli per il Pd ha funzionato il sistema Casavatore, lo si è visto alle primarie di questo fine settimana che devono preoccupare tutti, anche chi non vota Pd: chi ha dato i soldi per le primarie vorrà anche lui la sua parte.
I partiti non hanno alcuna barriera all’infiltrazione della criminalità organizzata e dimostrano di non avere alcuna intenzione a inserire un filtro per evitarle. La questione è seria e non ha bandiere politiche. Il sistema Casavatore è un sistema politico che va approfondito. Per questo il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini che aveva fatto campagna elettorale per il candidato piddino di Casavatore, la candidata sindaco di Napoli favorita dai brogli e dalla compravendita di voti, Valeria Valente, e i vertici del Pd devono presentarsi in commissione Antimafia, parlare e dire tutta la verità. Il Pd non vuole queste audizioni, le rifugge come la peste. Non appena il M5S richiede le audizioni arrivano minacce "paramafiose", come riferito dal portavoce M5S D'Uva, verso la presidente dell'antimafia Bindi. Quando i componenti M5S dell'antimafia hanno richiesto le audizioni di Guerini e Valente i giornali hanno riportato la notizia delle possibile sostituzione della Bindi con Fiano. Un ricattino democratico. L'antimafia non è un giocattolino in mano al Pd. Guerini e Valente devono presentarsi in antimafia. La questione è seria. L'omertà piddina è un regalo alla camorra. #PiddiniParlate!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • erfenomeni 1 anno fa mostra
    Il merdone quotidiano 8 ore fa · Ecco come la famiglia Casaleggio lucra sulle disgrazie altrui. "Se anche tu chiedi giustizia per Luca Varani,condividi questo video!" (e io incasso). Lo schifo. d8
    • 'o dico 1 anno fa mostra
      8 !
  • erfenomeni 1 anno fa mostra
    Il blog di Daniele Martinelli L’incubo della grillina perfezione Scritto da Daniele Martinelli on marzo 9th, 2016 +++++++++++++++++++ MARTINELLI, QUESTO ARTICOLETTO DOVREBBE FARMI DIMENTICARE QUANTO HAI ROTTO I COGLIONI CON IL MOVIMENTO 5 STELLE A QUINTA COLONNA? BUAAAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • Bacia Mano Utente certificato 1 anno fa
    Pinaaaaaa Piciernoooooo Matteooo Orfiniiiiiii Ernestooo Carboneee Alessiaaa Rottaaaa Davidddd Erminiiiii Edoardoooo Fanuccciiii Emanueleee Fianoooo Gennarooo Miglioreee Andreaaaa Romanooooo Ettoreee Rosatooooooo mi sentiteeeeeee?????? dove siete adesssssoooo??? giochiamo a fare la guerraaaaaaa??? ps sono i piu' antipatici e falsi voti televisivi che mi son passati dalla mente ma ne mancano ancora che non ricordo!
    • erfenomeni 1 anno fa mostra
      HAI FATTO L'ELENCO COMPLETO DEI PIDDIOTI CHE SI CONFRONTANO IN DUETTO TELEVISIVO CON I TUOI GRULLOIDI! BUAAAAAAAH AH AH AH AH AH
    • nun po' esse 1 anno fa mostra
      ...Seeee!!! Ancora stamo aa fase dee antipatie!!! MA NDO VOLETE ANNA'!!!!!!
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    OT "Puttankamon"; Regeni, Farnesina: "ricevuti primi documenti dall'Egitto". http://dizionaripiu.zanichelli.it/storiadigitale/media/images/30038.jpg
    • po' esse 1 anno fa mostra
      See.... magara esce fori che j'hanno dato er PIRAMIDONE...
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
    Ma cosa vi aspettate da un partito che in Campania si allea con Cosentino.... Capisc'a me
    • po' esse 1 anno fa mostra
      Du' euri?
  • giorgio peruffo Utente certificato 1 anno fa
    Il "Sistema Casavatore" non è solo un sistema campano, è un Sistema nazionale. Quanti figli di "onorevoli" sono stati raccomandati all'Università come "assistenti" e poi ce li ritroviamo nello Stato ai posti di comando? Poi uno si domanda come mai abbiamo tanti fessi nelle istituzioni e come mai l'Italia è diventata una Repubbliche delle Banane.
    • po' esse 1 anno fa mostra
      ... te stai a sbajà: è 'na repubbblica de fichi... Mmmmm ma quanto so' fichi!!!!
  • Lino Viotti Utente certificato 1 anno fa
    OT. , notizia in breve ( Chi vuole può approfondire sul Web ). E' stato già elaborato , scritto e programmato un Documento con cui si fissano le tappe per costituire un Super Stato Europeo !! Questo piano si divide in 2 fasi : la prima fino al 2017/2018 e la seconda fino al 2025 . Si completerà il piano per togliere completamente Sovranità agli Stati membri dll'U.E. Non decideranno solo le Politiche Fiscali ma anche le Politiche Sociali dei vari popoli . Il Documento si chiama (in Italiano ) " Completare l'Unione Economica e monetaria dell'Europa " . Il documento è stato già firmato dai Capibastone : Il presidente Commissione Europea ( Juncker ) ; Il presidente del Consiglio Europeo (Donald Tusk ); Il presidente dell'Eurogruppo ( Jeroen Dijsselbloem ) ; Il presidente della B.C.E.(M.Draghi ) ; Il presidente del parlamento Europeo ( (M.Schulz ) . Se i mass media tacciano per vergogna , i vertici di Bruxelles non hanno avuto nessun pudore a rivelarlo ai vari ministri delle finanze dei governi europei che tengono la notizia nascosta . L'unico che ha avuto il coraggio di parlare e di farLo sapere è stato Boris Johnson ( che tifa per il Brexit )su un articolo del Telegraph.
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      e così sarà ,visto la fretta che hanno ultimamente. diventeremo una unione disomogenea di popoli tutti SOTTOMESSI in eguale maniera ad organi non eletti da nessuno,e teleguidati dalla finanza internazionale.e che importa se per arrivare a tale risultato bisogna modificare costituzioni,impoverire gente,distruggere economie intere.......
    • po' esse 1 anno fa mostra
      ...e tanto l'Italia non ci arriva intera: già j'avemo vennuto un pezzo de Sardegna e n'artro de Toscana... "j'avemo..." Forse davero non avendo più gnente da perde allora magara se svejamo???
  • fabio S. Utente certificato 1 anno fa
    PROPOSTA A 5STELLE::::: PRIMA DELLE PROSSIME ELEZIONI PER IL SINDACO DI ROMA, ORGANIZZIAMO UN'ADUNATA "IN MASSA"...OCEANICA...DI TUTTI NOI "NORMALI" ED ANDIAMO SOTTO IL QUIRINALE, PER ESSERE ASCOLTATI DA MATTARELLA....LO STATO ITALIANO CI "DEVE" GARANTIRE CHE GLI SCRUTINI DELLE SCHEDE ELETTORSLI SIANO VERITIERI...SEGGIO PER SEGGIO.....LE VOGLIAMO VEDERE FISICAMENTE SCHEDA PER SCHEDA CHI HANNO VOTATO...E VOGLISMO CHE GLI SCSTOLONI DI RASCCOLTA SIANO VIGILSTI DA QUALCUNO "NORMALE"....MATTARELLA CI DEVE ASCOLTARE.... E CE LO DEVE GARANTIRE......ORGANIZZIAMOLO ANCHE CON LA STAMPA ESTERA....FACCIAMO AIUTARE....RENDIAMO PUBBLICO IN EUROPA COSA E' DIVENTATO QUESTO PAESE........HANNO ROTTO IL CAZ.....OOOOO.......
    • po' esse 1 anno fa mostra
      ...mbeh... NORMALI me sembra 'na parola grossa: nun t'allarga'... poi me devi spiegà se 'VOGLISMO' è n'antro Movimento politico.... dimmelo che me ce fionno!!!!
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    Mi sbaglierò, ma il blog ha qualche problema; non so se il problema é endogeno o esogeno... Si vedrà
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 1 anno fa
      E' vero...
    • po' esse 1 anno fa mostra
      estrogeni....
    • buana 1 anno fa mostra
      indigeno, indigeno....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus