Da oggi le espulsioni dei clandestini sono più semplici

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
reato_clandestini.jpg

Dopo l'emendamento del M5S il clandestino rimane comunque clandestino, ma sarà più facile procedere con le espulsioni

"La legge Bossi-Fini con l'introduzione del "reato di clandestinità" in questi anni ha aumentato il numero di immigrati irregolari, ha distolto le forze dell'ordine dalla sicurezza del territorio ed aumentato i costi per la Giustizia con cifre spropositate. Nel 2008, il Sap-Sindacato Autonomo di Polizia prese una dura posizione contro questo aspetto della legge Bossi-Fini: "prevedere l'arresto obbligatorio in flagranza ed il processo per direttissima, implica che gli stranieri vadano presi e accompagnati non in carcere ma presso le strutture di polizia e tenuti in custodia fino al giorno dopo quando ci sara' il processo. Cio' comporta che le pattuglie dovranno abbandonare il territorio per sorvegliare i fermati: ci sara' quindi meno sicurezza. Ancora piu' grave l'articolo che allunga i tempi di detenzione nei Cie. La norma aggravera' il sovraffollamento delle carceri e determinera' un aumento esponenziale dei processi". Fatti che si sono regolarmente avverati. Il "reato di clandestinità" non ha risolto nulla aggravando solo i costi per la Giustizia, con meno sicurezza per le strade, senza combattere il fenomeno e lo sfruttamento legato a quest'ultimo, addirittura aggravandolo. Con questo emendamento le espulsioni dei cittadini irregolari potranno procedere per via civile, senza inghippi, senza inutili spese burocratiche (che gravano sulle tasche dei cittadini italiani), chi troverà persone in mezzo al mare potrà salvarle senza incorrere in nessun tipo di reato. Non lasceremo più morire nessuno in maniera inumana, ci sarà più sicurezza, più legalità e più umanità." M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • galileo 4 anni fa mostra
    Ho votato M5S perché serviva un po d'aria fresca nella politica italiana. Con questo ammendamento votato e richiesto dal M5S, non potrò più farlo alle prossime elezioni!! Mi piace troppo l'Italia per lasciarla distruggersi dall'invasione straniera. Gli Italiani devono imparare a difendere il proprio paese e la propria culture. Ne devono essere orgogliosi. Non si tratta qui di razzismo ma di patriottismo! Ricordiamoci i partigiani che hanno dato la loro vita per questo paese!
  • Giulio Gaia 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, sono purtroppo un cittadino italiano ed ho dovuto rinnovare il passaporto. Ho dovuto rifare le foto perché non erano perfette ed ho lasciato le impronte digitali. TI chiedo, la legalità vale solo per gli italiani? E' giusto che a chiunque gli passi per la testa possa entrare in Italia e noi dobbiamo anche mantenerli? Sono una persona gentile però devo dire che mi sto veramente rompendo le palle nel sentire tutte le tue cazzate!Giulio
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se leggi magari puoi trovare le risposte ! viene abolito il reato per evitare inutile burocrazie e spese , in questo modo applicando la legge il clandestino può essere immediatamente rimpatriato !
  • Biagio Parisi 4 anni fa mostra
    Elettori ignari, diffidate dal votare pd - sel - m5s. Queste forze politiche sono favorevoli a matrimoni gay, adozioni per i suddetti, inasprimento leggi su aborto (eugenetica), filosofie gender, eutanasia, immigrazione selvaggia, droghe e altro ancora, tralasciando i veri problemi. Se vi piace il programma 5stelle da un punto di vista economico e finanziario votate Forza Nuova(programma più efficace)che non vi rifilerà mai "bidoni" come la proposta di legge M5s su matrimoni gay. Diffondete
    • Sofia Giorgelli 4 Utente certificato 4 anni fa mostra
      meglio gay che fascista
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Finita la tua sporca propaganda al tuo ignobile partito, che dovrebbe essere messo fuori legge all'istante?
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    -Cari (ex?)cittadini eletti del senato del M5S, si vede che ormai vivete in un altro mondo e siete intrappolati negli ingranaggi della politica della casta. Siete nostri dipendenti e siete li solo per realizzare in maniera IMMEDIATA ed ESCLUSIVA, il programma del M5S: nessuno vi ha autorizzato a prendere altre iniziative sullo ius soli, il reato di clandenstinità, l'omofobia, ecc La posizione su questi argomenti deve essere decisa dagli iscritti e trasformati in proposte di legge solo dopo aver attuato tutti i punti del nostro programma. P.S. Il vostro comunicato è un capolavoro di cerchiobottismo politico: si dice tutto ed il contrario di tutto, ma vi guardate bene dal riportare il testo esatto del vostro emendamento e lasciare a noi il giudizio.
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    avete tarokkato le parlamentarie perciò non siete rappresentativi della volontà popolare.... meglio almeno perderete più voti alle prossime elezioni.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus