La vita artificiale dell'Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

vita_artificiale.jpg

L'Italia è tenuta in vita artificialmente dalla BCE. Lo spread dovrebbe schizzare in quanto tutti i parametri economici del Paese sono fallimentari, ma lo spread invece, incomprensibilmente, rimane stabile. E' chiaro che la sua oscillazione non dipende dallo stato della nostra economia che è peggiorata sensibilmente rispetto all'estate del 2011, al tempo dello spread a 500 punti e oltre. Dovremmo essere già sepolti da tempo, ma siamo tenuti in vita per evitare default, fallimento e quindi insolvenza nei confronti dei nostri creditori internazionali. L'Italia deve garantire in sostanza due cose: il pagamento degli interessi sui titoli di Stato e il trasferimento dei titoli a scadenza dalle istituzioni finanziarie straniere, in prevalenza francesi e tedesche, alle nostre banche, che infatti si stanno imbottendo di titoli di Stato. E questo sta avvenendo puntualmente: paghiamo gli interessi con regolarità e ci stiamo ricomprando il debito. Dall'avvento di Monti, imposto dai nostri creditori internazionali, l'esposizione dell'estero sui nostri titoli è scesa di circa il 17%, è passata dal 50% al 33% sui circa 2.200 miliardi di debito pubblico. Il rischio Italia è diminuito, ma non basta. L'obiettivo è di scendere ancora, almeno alla soglia del 10%, una percentuale accettabile. Poi staccare la spina sarà una scelta possibile senza rischiare un effetto domino in caso di morte economica del nostro Paese. Per onorare interessi e riacquisto del nostro debito l'unica possibilità è l'aumento della pressione fiscale diretta e indiretta in una spirale continua insieme alla stretta creditizia delle banche, che non possono erogare prestiti alle aziende perché impegnate a comprarsi i nostri titoli di Stato. Il gioco al massacro sul corpo dell'Italia comporta l'impoverimento delle famiglie e la chiusura delle aziende in cambio dello spread. Ne vale la pena? Ed è necessario inserire nelle nostre banche il rischio titoli quando sono già impiombate da miliardi di crediti non esigibili e dalla prossima, e non rinviabile, svalutazione degli immobili in bilancio? Il sangue fresco fluisce all'esterno, mentre importiamo titoli che valgono meno del loro valore nominale e ci sveniamo per pagare gli interessi sul debito. Un continuo trasferimento di valore da famiglie, imprese e sistema bancario verso i nostri creditori che sta trasformando l'Italia nel deserto dei tartari. Si potrebbe definire collaborazionismo. Il debito va rinegoziato o, in alternativa, vanno introdotti gli eurobond. Tertium non datur se non vogliamo morire. In alto i cuori!

Ps: "Non mi sono mai candidato in Forza Italia. Andrea Scanzi dice il falso." Gianroberto Casaleggio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • sinistri merdosi 4 anni fa mostra
    in italia è viatato arricchirsi legalmente seondo le regole in uso in tutti i paesi civili; ne cosegue che chiunque è ricco ha ottenuto la ricchezza illegalmente. la magistratura rossa non fa altro che punire i ricchi neri e perdonare quelli rossi. purtroppo la maggioranza degli imprenditori è nera perciò stanno scappando tutti all'estero per evitare condanne e sequestri. quando non ci sarà più una classe imprenditoriale degna di questo nome allora i sinistri potranno tutti andare affanculo.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sì, ma una volta là, non fischiettare "faccetta nera" (se ne ricordano ancora, e non proprio con affetto)....
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      bannate questo sciagurato!
    • sinistri merdosi 4 anni fa mostra
      il problema che rumeni e albanesi potevano scappare qui mentre noi dove andremo? siiiii lo soooooo..... in eritrea!
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    M5S: GRILLO E GRILLINI CONTANO ZERO. DECIDE CASALEGGIO, PAROLA DI SENATRICE. E io cosa vi avevo detto? Non esiste un rappresentante M5S in tutta l’Italia che conti una cippa di nulla. Neppure Grillo. La Mosler Economics MMT (ME-MMT) aveva offerto il suo apporto al M5S ma nessuno si è fatto sentire in quasi un mese, nonostante la ME-MMT sia la proposta più votata dai 5S in tutta Italia. Ma i 5S contano nulla, la democrazia non esiste nel partito azienda di Casaleggio. Ora la conferma, in un tristissimo post facebook della Senatrice M5S Elena Fattori, persona di ottima volontà che si era offerta di promuovere il contatto fra ME-MMT e il M5S, e che ringrazio personalmente. In ogni caso la ME-MMT rimane a disposizione del M5S (così, per simpatia, mica per altro). Elena Fattori, Senatrice M5S: “Ho chiamato Beppe e gli ho detto che Mosler voleva incontrarlo, mi ha detto che già lo conosceva e conosceva le sue teorie, mi ha chiesto di dire a Mosler di non chiamarlo, ma di mandargli una mail e che comunque non se ne sarebbe occupato lui direttamente ma avrebbe passato tutto a Casaleggio. Più di così non so che dirvi, con Casaleggio non ho contatti”. Il Re è nudo, e da qui non si scappa. Il M5S è un partito azienda comandato da un non-eletto Mr Casaleggio che neppure ha rapporti con i suoi Senatori. C'è bisogno di commentare?
    • ertert e. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sig. CASALEGGIO....Sig. GRILLO VOGLIAMO PARLARE DI POLITICI VERAMENTE SERI..IN GRADO DI SCUOTERE VERAMENTE LE COSCIENZE E L'OPINIONE PUBBLICA DI UNA NAZIONE, DI UN POPOLO!.... BENE GUARDATEVI IL VIDEO DELL'INTERVENTO DI NIGEL FARAGE AL PARLAMENTO EUROPEO... E MEDITATE!!!!!!!!. http://www.youtube.com/watch?v=v-vgp0g42xI QUESTO E' L'INTERVENTO DI UN VERO POLITICO FORTE DEL CONSENSO DEL SUO POPOLO, FORTE DI UNA DIGNITA' E DI UNA CAPACITA' DI ESPRESSIONE INDICE DI UNA CIVILTA', SENZA INEQUIVOCABILE DUBBIO, ALL'ALTEZZA DEL MANDATO A LUI CONFERITO. ASSUMENDOSENE PERALTRO LE PROPRIE RESPONSABILITA' IN QUELLA SEDE. NOI, SE FOSSIMO STATI OPPOSITORI IN PATRIA DEL PARTITO DI APPARTENENZA, SAREMO STATI CAPACI SOLO DI DENIGRARE, CONDANNARE E RIDICOLIZZARE IL PERSONAGGIO PUR DI ANNIENTARE L'AVVERSARIO POLITICO!...(COME GIA’ SUCCESSO IN PASSATO NUMEROSE VOLTE..). DA AGGIUNGERE CHE QUELL’INTERVENTO TROVO’ UN CONSENSO PRESSOCHÉ UNANIME IN PATRIA A PRESCINDERE DALL’IDEOLOGIA O CONNOTAZIONE POLITICA, POICHE’ IN QUELLA SEDE E’ NECESSARIO AFFERMARE SENZA ESITAZIONE E SENZA REMORE LE PROPRIE RAGIONI CON UNA UNITA' D'INTENTI FORTE, COESA I IRREPRENSIBILE. QUELLO CHE CONTA, AL DI SOPRA DI TUTTO, E’ IL BENE SUPREMO DELLA NAZIONE, LA PROPRIA, E DEL SUO POPOLO. …MA NOI, MI CHIEDO…, SAREMO MAI CAPACI DI QUESTO? CERCHIAMO DI PRENDERE CON GRANDE UMILTA’ ESEMPIO DAI COMPORTAMENTI DAI VERI POLITICI E RAGGIUNGERE PRIORITARIAMENTE QUESTO OBIETTIVO E POI….PARLEREI DI “DEMOCRAZIA DIRETTA” POICHE’ PER ADESSO SIAMO LONTANI …..ANNI LUCE …DA QUESTI PERSONAGGI ….CHIUNQUE ESSI SIANO…DI DX..DI SX..DI SOPRA…DI SOTTO E CAPACI SOLO DI SPUTARCI ADDOSSO L'UN L'ALTRO CON GRANDE GAUDIO DI CHI CI OSSERVA COME SE FOSSIMO FENOMENI DA BARACCONE ....QUALI IN EFFETTI E PER IL MOMENTO SIAMO !!!!!!!!!!!!!
    • Aurelio Simmaco Utente certificato 4 anni fa mostra
      QUANTI IDIOTI, nel MOVIMENTO....ve lo farei vedere io, l'"UNO VALE UNO"!
    • Paolo De Sandre 4 anni fa mostra
      Se accusate così facilmente Grillo, Casaleggio e il 5S di certe cose per un rifiuto, magari non ha esattamente torto a non fidarsi di voi...
  • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    CENSURATO UNA VOLTA, MA MI RIPETO, CASALEGGIO FUORI DAL M5S !!!!!
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    """ Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico. """ QUESTE PAROLE MERITANO UN CHIARIMENTO NEI CONFRONTI DEGLI ELETTORI DEL MOVIMENTO, FORSE SAREBBE GIUSTO SCUSARSI CON CHI E' ISCRITTO AL MOVIMENTO ? PRIMO PERCHE' SI DENOTA CHE LA POLITICA DEL MOVIMENTO E' RIVOLTA ESCLUSIVAMENTE A INTERCETTARE IL CONSENSO DEL POPOLO E NON A RISOLVERE I PROBLEMI REALI. SECONDO, NON PORTANO NESSUN RISPETTO AL LETTORE DEL POST PERCHE' AFFERMANDO CHE IL REATO DI CLANDESTINITA' E' PRESENTE IN PAESI PIU' CIVILI DEL NOSTRO, SI ESPRIME UN GIUDIZIO NEGATIVO SULL'ABROGAZIONE DEL REATO DI CLANDESTINITA'. PER CUI SI COMMETTE UNA SCORRETTEZZA, CERCANDO DI INFLUENZARE CHI IN FUTURO DOVRA' DECIDERE LE LINEE GUIDA DEL MOVIMENTO SUL PROVVEDIMENTO. Siete d'accordo o sono pazzo ? Capisc'a me
    • Piero da Messina () Utente certificato 4 anni fa
      Immigrati, profughi, rifugiati politici, di guerra, clandestini. Io direi che la clandestinità non può essere tollerata. Considerando che, sopratutto di questi tempi, il mercato offre strade alternative al lavoro, è molto più facile avere un certo tipo di orientamenti, questo è solo uno dei tanti motivi per non tollerare la clandestinità. Sarò in malafede, ma secondo me la sinistra ha cavalcato l'immane tragedia di Lampedusa per suggestionare i nostri parlamentari che sicuramente sono animati da una profonda cultura umanista.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Ma scrivo strano ? Come fanno a consultare la base i deputati, velocemtne dico, se si presenta l'opportunità di fare un mendamento e ci riunisce fra parlamentari non è la stessa cosa ? A me sembra questo di consultare in maniera rigida sempre la base, anche quando non si ha tempo e poi spiegamtemi come, un comportamento troppo ingessato, troppo rigido, direi talebano.... Sbaglio ? Ma non mi rispondete sempre tre fiorini.... Guardate il video che spiega : http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8 Capisc'a me PS La prossima volta forse farò i disegni per spiegare.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Eposmail Un giorno le chiamiamo nazioni sfruttatrici e colonialiste e l'altro giorno le chiamiamo nazioni evolute...certo certo
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Rita Vedo che la pillola qualcuno la ingoia volentieri....basta un bicchiere di "metodo". Su quello del resto chi è che non è d'accordo...(in teoria).
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      Io ho trovato il post opportuno e ineccepibile. Non si devono prendere iniziative così importanti senza consultare la base. Altrimenti siamo come gli altri. Il vincolo di mandato i nostri ce lo hanno. Eccome. Capisci anche me
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Epso allora non hai capito ? La cazziata fatta ai nostri parlamentari non è neanche abuso di potere ma è peggio, perchè i parlamentari li abbiamo votati noi e non Grillo. Se Grillo li nominava come Berlusconi quel post aveva un senso, ed invece no. Il m5S sono i suoi elettori, grillo può essere il megafono ma non la voce... Capisc'a me Capisc'a me
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..adesso cerca di capire me. Sai quante cose che sono inculate pazzesche per noi..e sono previste dalla costituzione ? Sta di fatto....che siamo messi a 90°. Non so se rendo la sfumatura. Paolo B.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Giuliano no, perchè nel programma del M5S non c'è niente sull'immigrazione,e questi parlamentari hanno presentato l'emendamento dopo riunione con tutto il gruppo parlamentare. Oppure se si deve votare qualcosa che non cd'è nel programma, si alzano e vanno via ? SVEGLIA ! Capisc'a me
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Ed invece no, perchè il post era un mega cazziatone a chi poi aveva espresso una funzione sancita dalla costituzione, che è quella di un parlamentare di esercitare senza vincolo di mandato. Quel post è una stronzata a 360°, per giunta firmato in due. Non è successo neanche che uno ha fermato l'altro, ed è preoccupante. Capisc'a me
    • Giuliano C. Utente certificato 4 anni fa
      Non sei pazzo ma non sono d'accordo. E' questione di metodo che e' stato concordato PRIMA delle elezioni. Gli eletti devono rispettarlo. Punto.
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ...il giusto o sbagliato...sai è difficiletto. Se molte nazioni ..diciamo evolute lo applicano tale reato..ci sarà un fondamento di logica. E' un discorso che deve essere valutato nei minimi particolari...occorre informazione di tutti gli aspetti...poi una nazione può decidere. Interpretare i punti di vista dei cittadini...con conseguente consenso...non vedo nulla di antidemocratico. Paolo B. Paolo B.
  • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Signor Casaleggio...non la voglio chiamare Gianroberto...Beppe invece lo chiamo Beppe, lei ha firmato insieme a Beppe uno dei post più gretti, più ottusi, più beceri, più disarmanti, più deludenti della storia...non del Blog ma della stampa di regime che tanto combattiamo. a ME non me ne frega un cazzo se lei si è presentato per Forza Italia o no, lei rimane una testa di cazzo. Un Grillino
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Giorgio sono incazzato perché voglio bene al Movimento e per la prima volta mi sono sentito pesantemente preso per il culo. Essere considerato elettore pecora mi sta sui coglioni da morire. Voi non l'avete recepita come presa per il culo? No? @Espomail Dovresti conoscermi anche tu. Comunque io valgo quel che valgo, per il Movimento evidentemente solo un voto.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se uno manda a fare in culo Grillo si prende le sue responsabilità... Ed invece ecco uscire dalle saittelle i difensori di grillo che per lui si immolano e a spada tratta lo difendono. Siete dei ruffiani come Tinazzi, Grillo ha sessant'anni e si difende da solo. Ma poi non siete capaci di portare motivazioni serie a difesa, siete dei leccaculi liberiiiii ! LECCACULI ! Capisc'a me
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non ci si può rivolgere con questi toni ai fondatori del Movimento. Se non si è d'accordo si esce, se l'incazzatura è a questi livelli. A ma il posto non fa nè caldo nè freddo. Voglio solo che i politici vengano dimezzati, in numero e soldi. Tutto il resto non mi tange, nè di ds nè di sn, nè razzista nè buonista e così via. Se non ci si riesce, tornerò all'ovile: pecora come sempre da 66 anni.
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Fabrizio : stà di fatto che lui con la sua testa è compartecipe di un movimento che è sotto i riflettori di tutto il pianeta ..(asteroidi compresi ) Tu..che la sai lunga..quali risultati hai ottenuto...a tua referenza???? Sono tutt'orecchi,..... su parla.. ti ascolto . Paolo B.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giorgino...lascia stare che sono incazzato nero. Mi dovresti conoscere.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bravi tutti e due. Se non se ne va Casaleggio, ve ne andate voi, vero?
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi associo ! Capisc'a me
  • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ennesimo post con ennesime cazzate....sto ancora aspettando che l'Italia vada in default come hai previsto caro Beppe
    • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa mostra
      Già, fattene una ragione, lo stiamo già vivendo.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      lo siamo già. Vivi in Austria? Cosa ti aspetti per essere in defualt, che si spengano le luci sulle strade? Questo viene dopo. Dormi dormi bel bambin ....
  • Grillo l'osservato speciale 4 anni fa mostra
    Grillo, Casaleggio, avete osato mettervi contro il sinistrume italiano e mo' so' cazzi vostri! Occhio, che è partita in quinta l'offensiva mediatica dei "rossi" contro di voi. Tra breve, i sinistroidi vi scaglieranno contro tutta la loro corazzata; capitanata dai numerosi media propagandistici dell'Ing. De Benedetti. L'«armata rossa» sta scendendo in campo per farvi il culo, cari Grillo e Casaleggio... Per ora cominceranno col diffamarvi quotidianamente; il passo successivo, molto probabilmente, sarà un assalto giudiziario. Qualcuno c'è già passato e si è visto bene che fine ha fatto. Fossi in voi non starei tanto tranquillo... Vi conviene premunirvi già da ora, cari guru del web! AHAHAHAHAHAHAH!!!
  • eleuterio benson 4 anni fa mostra
    vivarella, ti tengono ancora qui anche adesso che il 5 stelle sta in parlamento? perchè non te ne vai a lavorare in miniera?
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il fratello di Richard, immagino.... http://www.youtube.com/watch?v=MuW6GbSdZis
  • Arnaldo Martignoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'imbarcazione si è capovolta per una ressa a bordo al passaggio di un aereo militare. Soccorsi altri tre barconi a largo di Lampedusa. allora bisogna proprio essere ciula se 250 persone su una barca che ne ospita un terzo , tutti insieme si mettono a ballare lo zumba!!! Chi continua a dare colpa alle leggi, di qualsiasi parte esse siano,dimostra la sua immane Ignoranza! E' forse colpa di una legge se una barca da 100 posti,trasporta 500 immigrati e poi, questa affonda? E' colpa della legge se un ignorantone da fuoco alla barca? E' colpa della legge se un gruppo di Ignorantoni si mette a ballare la Zumba sulla tolda della nave? Facciamo finta che vincano i fautori dell'immigrazione selvaggia. Tutti potranno venire in Italia (unico Paese al mondo) senza documenti e passaporto. Arriveranno a sciami, con comodi aerei o traghetti. Diventeremmo 65,70,80,100.000.000 e oltre. Quando cammineremo, uno sulle spalle dell'altro, dovremo per forza dire STOP a nuovi ingressi. Allora? Rispolveremo la Bossi-Fini dovendola addirittura inasprire, oppure ce ne andremo via noi per lasciare il posto agli altri? I sinistri grilloidi buonisti hanno la risposta?
  • Game Over @reloaded 4 anni fa mostra
    Il Guru che scrive i post sul suo blog...quale onore! Veramente un piacere leggerla. Lei che cosi' timidamente si mostra, ha deciso a un cambio di strategia, e fare PERSONALMENTE la telecronaca del disastro senza fornire soluzioni? Dopo TRE ANNI che ha palesato la sua Coofondazione alla nascita del movimento e alla scrittura del "non statuto", Lei pretende di avere argomenti convincenti e il Carisma necessario per condurci sulla retta via? (che non sia marittima, per carita') Lei che come un profugo, o naufrago o per meglio dire come un immigrato, si è nascosto, per TRE ANNI, alle autorita' grilline...pretende di avere crediti o bonus di fiducia? Lei che con Ro-do-ta' strizza a sinistra e con i barconi a destra? Lei che ridicolizza gli incontri di Renzi e poi va a Cernobbio? Lei che, "avete" un pensiero Leghista, volete convincerci che volevate Ro-do-ta' Ro-do-ta', al quirinale? Lei che, finalmente scrive, firma un PS e come nella migliore tradizione mediatica...non ci azzecca e distrugge, vanifica il lavoro degli attivisti in piazza? Riuscite a capire, che, non essere di destra ne' di sinistra o di centro, non ha senso e l'istinto prevale sulla ragione? Riuscite a capire che il becero populismo deve essere bandito e che strumenti coercitivi volti a sdoganare intolleranze, omofobie razzismo non troveranno spazio seppur il propagandatore sia un venditore di Yogurt? PS: Mia moglie, stanotte, mi ha RIchiesto di SCOPARLA ma non l'ho fatto perchè non rientra nel programma! Povera Italia, Casaleggio, si goda i suoi soldoni e si tolga dal Caxxo!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      "gheimòver", (TILT)....
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Comunque, non posso che darVi ragione: quel "ti conosciamo" mi fa capire che la Signora ha bisogno di un battaglione, di una cooperativa, di una confraternita, e non di un solo piccolo "gheimovèr"....
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai una moglie? poveretta..
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma insomma, per una volta che propongo un serio accordo di programma, vengo trattato in malo modo.....
    • Game Over @reloaded 4 anni fa mostra
      Ti capisco ma...tu sei HARRY HALLER del blog di grillo...per carita'...la signora ha bisogno d'altro che di mezze femminucce! Puoi andare Harry, ti conosciamo!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io, ho una piattaforma molto più ampia, lo dica alla Signora.....
  • alessandro fanelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    A questo punto della storia si può già fare un primo bilancio. I fondatori del Movimento, possiamo dirlo tranquillamente, sono i primi veri rivoluzionari della storia della politica mondiale. Sono stati i primi (e gli unici) a capire i segni dei tempi e a tentare di sfruttare le potenzialità che gli offriva la Rete, il nuovo Media. Poi però hanno fallito, è chiaro, e non hanno ancora trovato il coraggio di ammetterlo davanti a se stessi prima di tutto. Provo a spiegarmi. Loro sono grandissimi comunicatori (avendo davvero qualcosa da comunicare) ma non sono altrettanto grandi come organizzatori, e per di più non ascoltano i consigli (non le critiche, i consigli) di quelli che li amano davvero e potrebbero contribuire: non si parlava di “unione delle intelligenze attraverso la Rete?” e allora? Nessuno è mai stato capace di cambiare il mondo da solo. Hanno detto recentemente i due, in un post memorabile, che la cosiddetta “piattaforma” o “sistema operativo” è in lavorazione da due anni, ammettendo così di aver trattato con una sciatteria imperdonabile il problema forse più importante della loro vita. Lo sviluppo della piattaforma andava iniziato SUBITO, a partire dal 4 ottobre 2009. C’era bisogno di fondi? perché non ce li avete chiesti? Quello che ci ritroviamo adesso grazie alla vostra sciatteria e solo un altro PARTITO, infinitamente migliore degli altri, ma pur sempre un partito, con tanto di personalismi e di imbecilli al comando con i loro bravi problemi di ego. E non sappiamo che farcene delle stronzate che ci dicono (parlando come Qui-Quo-Qua, i nipoti di Paperino) nei “cinque giorni a cinque stelle”. (segue sotto)
    • alessandro fanelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      (segue da sopra) E il Blog poi, ne dobbiamo parlare? Andava benissimo agli inizi, perché erano inizi, ma non è mai stato perfezionato, è rimasto sempre lo stesso. Ho già detto, inascoltato, che le “notizie” tze-tze a margine mi fanno vomitare, e sono sicuro che non servono allo scopo di creare dei cittadini migliori. Checché se ne dica. I commenti. Anche su quello ho già detto. Solo chi vi ha inviato il documento dovrebbe poter scrivere, due commenti a testa, senza limitazioni invece il numero delle risposte (i sottocommenti). Questo servirebbe a evitare il caos quotidiano all’interno del blog e sarebbe utile anche a voi, cari fondatori, per avere il “polso” REALE delle idee e degli umori della base. E tante altre cose si potrebbero fare ancora, se solo decideste di aprire le orecchie.
  • Arnaldo Martignoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    controllo clandestini <da dove vieni ? C:iran, gas, prigioni B: per te carta di soggiorno a vita <da dove vieni ? C: egitto persecuzioni guerre B:per te carta di soggiorno a vita <da dove vieni ? C:congo , lotte tribali, ecc. B:ma non c'e guerra al tuo paese C: ma, so no : la kyenge mi ha detto di venire tranquillamente in italia, tanto son talmente scemi che prendono tutti! < da dove vieni ? C:nigeria, lotte tribali, pirati, bombaroli B:ma se hai gli occhi a mandorla ? C: io ? mi mamma era cinese e mi ha detto : figlio mio presentati a lampedusa che ti danno la carta di soggiono che neppure ai regolari viene offerta!! < e tu da dove vieni ? C: brasile B:ma non c'e guerra laggiu' C: so no : mi han detto che qui regalano a tutti la carta di soggiorno... avanti quelli del secondo barcone: e tu da dove vieni ? ecc.ecc.ecc. bisogna essere coglioni a regalare la carta di soggiorno .... con la quale si puo' entrare in europa (tranne che in UK e un'altro paio di paesi) se hai un lavoro.. altrimenti resti in italia. quindi: chi lavora va via e la feccia resta a noi da mantenere ps: e con la carta di soggiorno ...a vita... hai praticamente tutti i diritti degli italiani, casa compresa
  • Arnaldo Martignoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    ghj klò
  • Grillo l'arguto 4 anni fa mostra
    E dopo l'ennesima tragedia sul mare avvenuta ieri e causata indiscutibilmente dal falso buonismo di certi personaggi ottusi ed irresponsabili (tutti rigorosamente appartenenti al sinistrume italiano); ora ripartirà nuovamente il carosello dell'ipocrisia moralista più subdola, becera e meschina, tipica dei comunistoidi. I quali non perdono occasione per speculare vergognosamente su qualsiasi disgrazia del mondo, pur di ricavarne un misero e squallido beneficio elettorale. Forza, sinistroidi di tutt'Italia, fatevi avanti! E che la fiera dello sciacallaggio abbia inizio! Patetici bolscevichi di bassa lega...
  • Giovanni 4 anni fa mostra
    Anche la frase uno vale uno comincia a risultare discretamente artificiale !
  • Arnaldo Martignoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'imbarcazione si è capovolta per una ressa a bordo al passaggio di un aereo militare. Soccorsi altri tre barconi a largo di Lampedusa. allora bisogna proprio essere ciula se 250 persone su una barca che ne ospita un terzo , tutti insieme si mettono a ballare lo zumba!!!
    • Daniela R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beh i tiranni e dittatori criminali che li cacciano abboccandoli da noi, non e' che ci spediscono i cervelli, quelli forse se li tengono loro che dici?
  • Domenico B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Carissimo, nell'ultima parte sbagli tutto; 1) La Germania non accetterà mai gli eurobond, mi sembra che siano stati chiarissimi, anzi la prova è già la rielezione della Merkel, sempre contraria a imbarcarsi i debiti dei paesi periferici 2) rinegoziazione del debito, vorrebbe dire fallire, ma fallire rimanendo nell'euro è una follia pura, perchè si rinuncia alla possibilità di ripagare i debiti nazionali(circa l'80%) in valuta propria, unico vantaggio assoluto del fallimento... 3) Hai rotto il cazzo, prima dici di voler fare un referendum (e anche questa è una cazzata incredibile, si rischierebbe il fallimento del sistema bancario) poi cambi idea dici di voler rimanere nell'euro con questa mossa suicida del fallimento... ahò e basta! Pigliati una vacanza, scrivi di meno e finiscila di consultarti col capellone, che mi sa che di economia non capisce una mazza di niente.
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    Avevano ragione Max ed Enrico e, da anni e anni...
    • anib roma Utente certificato 4 anni fa
      per chiarezza : il 'non fa ridere' era la risposta ad uno che aveva scritto una cavolata ma che è stata cancellata.
    • anib roma Utente certificato 4 anni fa
      non fa ridere
    • oltre 4 anni fa mostra
      e don lurio
    • anib roma Utente certificato 4 anni fa
      e anche Nando.
  • Ex Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
    complimenti, sempre molto ottimisti da queste parti.... e poi ci si domanda come mai la gente si suicida!
  • Marco B. 4 anni fa mostra
    La risposta di Giangy CASAL-PECORONEGGIO a Scanzi (per il MERAVIGLIOSO articolo sul DUO delle MERAVIGLIE e l'ABUSO del SACR0 BL0GGH€€€€€€€€) non ha tardato ad arrivare (come prevedibile) ... adesso Scanzi preparati ad un post di ... epurazione e a lasciare i FQ per andare a lavorare all'Unità (SE è ancora aperta) o a Repubblica ... o al Manifesto (SE esiste ancora) ... in ultimo ANCHE a Libero o il Giornale ... ma il FQ (Chiarelettere) NUN T'HA DA FA LAVORA' ... capito VICE direttore Trav ... è questione di riccioli e distintivo ... riccioli e distintivo.
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, L'UNICA E' CHE RINEGOZIAMO IL DEBITO,NON ABBIAMO ,ALTRA SCELTA,OLTRE A CACCIARE A CASA CHI CI HA RIDOTTI COSI' ALVISE
    • Ex Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      e la gente che ha tutti i suoi risparmi in bot? glielo dici tu che vuoi rinegoziare il debito?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus