Il Parlamento tedesco blocca il TTIP, ora tocca all'Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

berlinonottip.jpg

Il TTIP è un accordo commerciale tra USA e UE di cui si sa poco o nulla. Non solo a causa dell'informazione italiana (al 73° posto nel mondo) che evita di sollevare il dibattito sul tema, ma anche perchè i documenti relativi all'accordo sono tenuti segreti. La negoziazione dei termini del trattato è avvenuta tra un gruppo di burocrati. Gli stati membri UE non sono entrati nel processo negoziale e ora vengono interpellati solo per la ratifica.

Senza passare dall'approvazione del popolo, basterà la firma di capi di governo non eletti da nessuno (è il caso dell'Italia e del Portogallo), che degli interessi nazionali se ne fregano.
In Germania qualche settimana faduecentomila cittadini informati sono scesi in piazza dire no al TTIP con una manifestazione imponente che ha invaso la città di Berlino con centinaia di iniziative tra flashmob, presidi, seminari ed eventi pubblici.

Immagini della manifestazione NoTTIP a Berlino

nottip2.jpg

nottip3.jpg

nottip4.jpg

Non sono passati inosservati perchè subito dopo Norbert Lammert, presidente del Bundestag (il Parlamento federale della Germania), ha detto: "Escludo categoricamente che il Bundestag ratifichi un contratto commerciale tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti non avendo mai partecipato ai negoziati e non avendo nemmeno potuto prendere in considerazione opzioni alternative''. Insieme al ministro dell'Economia Sigmar Gabriel, Lammert ritiene che ''l'accesso finora limitato alle informazioni da parte statunitense sia inaccettabile, sia per il governo che per il Parlamento''.
Le istituzioni italiane non parlano. Laura Boldrini a giugno aveva incontrato Cecilia Malmstrom, commissaria UE che si occupa del TTIP. All'epoca la Boldrini aveva parlato di un'intesa a rendere più trasparente il trattato e a non "trattare al ribasso su salute e ambiente". Parole vuote. Dopo mesi il trattato non è più trasparente e non vi è alcuna garanzia per salute e ambiente: Boldrini batti un colpo!

VIDEO Berlino in piazza contro il TTIP!

Le istituzione italiane e il governo vogliono ratificare il TTIP e fare gli interessi delle lobby e delle multinazionali americane. Non muoveranno un dito per tutelare gli interessi dell'Italia. Non possiamo fidarci di loro.
Il popolo deve difendersi.
I cittadini italiani devono potere esprimere il loro volere sul TTIP che porterà nelle loro tavole pollo al cloro e altre aberrazioni alimentari e darà la mazzata finale alle PMI nostrane e il M5S si sta organizzando per fare in modo che questo avvenga il prima possibile. Il Parlamento dovrà prenderne atto. #NoTTIP.

Partecipa al sondaggio che ho lanciato con la nuova funzionalità di Twitter:


Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    Dibba ierisera su la 7.....ha avuto parecchio spazio... Ottimo.
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      caria o come cazzo ti chiami, ma dove vivi ???? il bue che dice cornuto all'asino !!!!! Cordialità
    • caria . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Certo Mentana il vostro Cameriere gli ha apparecchiato un tavolo tutto per lui CHE SCHIFO! e voi sareste quelli del cambiamento! Beh per dirla come il profeta del sottosviluppo ANDATEVEVENE AFFANCULO BUFFONI!!!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Epson...non me lo sono perso,è stato esaustivo su tutto:è mancata solo la puntualizzazione sulla scuola di Benevento(se ne è dimenticato). comunque ottimo ed abbondante grazie anche a Mentana.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    """""Ma i 4 papponi del M5S non avevano detto che si sarebbero dimessi insieme a quelli del PD? Com'è ci hanno ripensato o non ce li hanno voluti? Magari le merde del PD non vogliono avere a che fare con il M5S per non sporcarsi le mani di Cacca Ahahahahhahah""""" Caria.... trollone certificato ^^^^^^^^^^ Questo il commento del solito trollone.... come vedi cara cacchina non si è mai parlato di dimissioni dei" 4 papponi",ma di una "mozione di sfiducia" il chè è tutta un'altra cosa....ciao collione!
    • caria . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Senti Checca isterica ma la tua Onèsta dove ce l'hai sul sedere? VERGOGNATI e ARI-VAFFANCULO grazie
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Avviso ai naviganti: Ieri vi avevo consigliato di cancellare i commenti di Daria,Baria, eee maria ...invece è Caria! Il solito troll del ca22o! Che ce vo', basta un click!
    • caria . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Senti Demente perchè dovrebbero cancellare i miei e mantenere i tuoi che sei la fogna e la vergogna del blog? Cambio nome perché oltre alla Mail i tuoi amici della Democrazia Diretta mi bannano anche il nick. Lo capisci Idiota ? Comunque per dimostrarti che non porto rancore ti saluto alla maniera del tuo IDOLO VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOO grazie
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Di Battista a bersagli mobile la 7 or ora.
    • caria . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tu invece visto che sei un vero grillino vai AFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO grazie
    • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
      caria.@ Uno che va avanti comprando consonanti .. Notte fior di magnolia!
    • adriano 2 anni fa
      Caria..VAI A CAGARE!!
    • caria . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma che Bello spot per i fancazzisti del M5S Vi siete comprati pure Mentana
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Non hanno neppure avuto il coraggio di sfiduciarlo! belin che partito di merda! Bene ha fatto il M5s a presentare un propria sfiducia verso il Sindaco. Ora mi aspetto che Marino apra il libro e pubblichi tutto quello che c'è da sapere su questo partito,ripeto di Merda! Altro che "ha perso la fiducia del popolo romano"...caro testina...sei tu che stai perdendo la fiducia dei cittadini e con te la sola di Padoan...artefice economico della disfatta della Spagna del Portogallo ,della Grecia e presto anche la nostra!
    • caria . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma i 4 papponi del M5S non avevano detto che si sarebbero dimessi insieme a quelli del PD? Com'è ci hanno ripensato o non ce li hanno voluti? Magari le merde del PD non vogliono avere a che fare con il M5S per non sporcarsi le mani di Cacca Ahahahahhahah Oreste purtroppo per te Odio a morte gli IMBECILLI VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO grazie
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Mo' vedemo se Gnazzio c'a 'e palle!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Se nascondono dietro ar dito de er "popolo Romano", 'sti fiji de 'na grandissima Lupona: 'Gnazzio,mò devi vuotà er sacco : che muoia Sansone co' tutti 'i fiji de 'na mignotta.......
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Fainà,sgabei,testaroli e mesciua,panizza,fugasa de recco,pesto,frittura con qualche ghigion e vino delle cinque terre! Tutti prodotti di nicchia che gli americani si sognerebbero di mangiare,altro che lombrichi e locuste...a fanculo il TTIP..che se la mangino loro la m***a!
    • caria . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Una merda come te sempre con la merda in bocca Oreste la Merda è senz'altro il tuo marchio di fabbrica per questo ti saluto grillescamente VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO grazie
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Io entro nel Mac Donald sono quando non trovo un gabinetto nelle vicinanze.
    • caria . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Quindi non la fai tutta nel pannolone! Beh visto che sei cosi brava ti meriti un bel VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOO grazie p.s. scusa ma non sopporto gli idioti
  • piùvaroufakispertutti 2 anni fa mostra
    Lo scandalo, non è Varufakis che li prende, è la rai che glieli da. Antonio- D., Carrara +++++++++++++++++++ BUAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH CREDI CHE GLIELO ABBIA DETTO AL POPOLO GRECO CHE ANDAVA 22 MINUTI SU RAI TRE, IN ITALIA, A BECCARSI 24 MILA EURO, SPESE DI VIAGGIO COMPENSATE A PARTE?
  • piùvaroufakispertutti 2 anni fa mostra
    https://twitter.com/beppe_grillo/status/660090771840892928?ref_src=twsrc^tfw DAI GRULLINO, FAGLI VEDERE CHE TU CONTI, VALI ...... BOH!
  • piùvaroufakispertutti 2 anni fa mostra
    GLANDE FENOMENO VAROUFAKIS! CON IL SUO POPOLO GRECO COL CULO PER TERRA LUI RILASCIAVA INTERVISTE CON COMPENSO CONGRUO ED EQUO DI 24 MILA EURO! OPPERO', STI COMUNISTI!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Concordo con Antonio
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Lo scandalo, non è Varufakis che li prende, è la rai che glieli da.
  • Orlando Furioso 2 anni fa mostra
    SIAMO SICURI che Beppe è dalla parte dell'Italia e del suo Popolo? Osserviamo la realtà in modo neutro. Potremmo scoprire che il signor Beppe Grillo si sta comportando come il più gran venditore di fumo di sempre. L'uomo che, ostentando un interesse per il bene della nazione e dei cittadini, in realtà si è arrampicato esattamente come gli altri politici mafiosi che perlomeno si sono rubati il malloppo senza cercare di fingersi dei benefattori. Beppe invece "sembra" dalla parte degli italiani. Dagli spettacoli che faceva negli anni 90, dove conquistò il consenso di gran parte dell'Italia, da anni è nel paradiso della politica. C'è un particolare insignificante: la politica NON è un luogo per onesti che vogliono fare opere buone per la collettività. Una pecora in un branco di lupi verrebbe sbranata in un minuto, a meno che sotto sotto non sia anch'essa un lupo. Chi ha provato a migliorare il Paese ha fatto la fine di Falcone, Borsellino per citarne 2 celebri. Se Beppe ora è in politica è perché CE LO FANNO STARE: viene da pensare che è della stessa pasta degli altri politici. SECONDO VOI BEPPE E' DAVVERO DALLA PARTE DEL PAESE? Ora sarete tutti scandalizzati, ma vi invito ad osservare bene questo blog: 1) è ETICO che uno pseudo-artista come Dado, che vale come il 2 di picche, adesso venga caldeggiato dal Blog e faccia soldi facendo canzoni satiriche sugli argomenti scottanti di attualità, da perfetto sciacallo? La vera lotta all'ingiustizia si fa ingozzandosi di soldi facendone da un dramma una barzelletta, o esistono ALTRI medodi per farlo? 2) è ETICO martellare su questioni banali come il Roaming telefonico che cambia nome, mentre il Paese sta morendo giorno dopo giorno sempre peggio? 3) è ETICO avere banner pubblicitari nel blog, dopo tutti i soldi che Beppe ha incassato nei decenni? 4) è ETICO che Beppe stia tradendo così vergognosamente il popolo che si è fidato di lui e lo ha pure arricchito? Ma non ci facciamo un po' schifo da soli
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma che messaggio è?!? Ma perchè vi lamentate sempre, perdendo la vera misura delle cose?! In Italia la cultura dell'apparenza vuota e sterile, dell'ipocrisia, del parassitismo autodistruttivo ha preso il sopravvento e voi, cittadini italiani come me, anzichè aiutarci reciprocamente, vi impegnate a seminar discordia e combattere gli unici che attualmente non hanno altri interessi, fatti alla mano, che mantenere vivi gli ultimi principi di civiltà e di virtù fondamentali, quelli che tutti banalmente riassumerebbero nel termine "normalità". Si, una vita normale, che racchiude la speranza di un'esistenza serena e dignitosa, con la fiducia nel prossimo e nel futuro, con un benessere logico in una società civile; una definizione che non conosciamo più grazie a coloro che continuano a irretirci e a dividerci solo per i loro interessi. Da che parte state? Ma vi viene tavolta il dubbio? Ci tenete almeno ai vostri stessi eredi? Non vi rendete conto della spazzatura che i media ci propinano come cronaca ogni giorno? Mediocrità, farse ridicole, assurdità di ogni genere somministrate come roba seria, di alta politica, degna di meditazione, soltanto per conforderci e blandirci! Sembriamo tutti delle scimmie sceme (con tutto il rispetto per i nostri cugini primati) che si affannano per futilità e si preoccupano per il proprio rametto quando sotto gli stanno tagliando l'albero! Ci stanno dividendo su tutto: nella religione, nella sessualità, nel cibo e anche sul concetto stesso di bene comune! Ed è terribile perchè tutto strumentale ad un'idea di società che non è fisiologica e non ci appartiene, ma utile a pochi! Toglietevi il prosciutto davanti agli occhi e scendete per strada, guardatevi intorno. Fatevi i vostri sondaggi personali. Non vi rendete conto che questo Paese sta cambiando ma non nel modo in cui pensate o sperate? Che deve succedere prima che apriate gli occhi? ...E intanto continuate a lamentarvi e fare i provocatori dietro ai vostri monitor...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      'A "furioso", e pijate 'na camomilla....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ah, beh, se 'o guardi ner modo "neutro" tuo, er M5S è n' gruppo de nazzisti pederasti co' 'a manìa de 'i riti satanici ne 'i cimiteri abbandonati.....
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      ecco un'altro che deve andare a CAGARE! Click!
    • Francesco Selis (franz-bo) Utente certificato 2 anni fa mostra
      Cominci lei a darne l'esempio.
    • Gian A Utente certificato 2 anni fa mostra
      Io non mi faccio schifo per nulla. Parli al signolare. Per il resto, se lei è in grado di costruire un blog che da parola a chicchessia (lei compreso), mettere insieme tante idee con finalità comuni, dare rappresentatività a tanti italiani in parlamento, lo faccia. Magari ha un seguito.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..ahhh.. se ti vuoi fare schifo...sei liberissimo. l'importante è che parli per te. Semplice.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus