Padoan, ma chi ti ha dato la patente?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cane_padoan.jpg

Mentre il Paese precipita nel baratro della disoccupazione e della recessione, il governo gli dà una spintarella. Togliere il Tfr alle imprese vuol dire metterle in mutande e costringerle a rivolgersi al credito bancario per finanziarsi. Il Tfr è dei lavoratori e su questo siamo tutti d'accordo, ma in un momento di stretta creditizia, provate a chiedere un fido a una banca...(togliere alle pmi una parte consistente della cassa vuol dire strozzarle). Forse riusciranno a saldare i tfr, ma potrebbero chiudere il mese dopo per mancanza di liquidità. Concentrarsi sulla possibilità di spesa, che in gran parte andrebbe ad acquisti legati all'importazione di beni dall'estero, invece che allo sviluppo delle pmi e quindi dell'occupazione con la restituzione dei crediti alle imprese, l'abolizione dell'IRAP, lo sfoltimento della burocrazia che impegna l'imprenditore per 45 giorni lavorativi l'anno e la diminuzione del carico fiscale ci si balocca con misure demagogiche. Padoan, ma chi ti ha dato la patente?

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ITALIA 5 STELLE:

italia5stelle_.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ernesto H. 3 anni fa mostra
    Vorrei che l'anno prossimo le cose in Italia andassero meglio, quasi bene! Non per me, che me la cavo cmq, ma per vedere schiattare tutti gli avvoltoi che svolazzano affamati in questo blog di disfattisti, anarchici, ex sessantottini falliti e pseudofilosofi d'accatto. Vorrei veramente vedervi schiattare tutti, per la vergogna delle stronzate che avete detto e che continuate a sputare senza ritegno!
    • Filippo 3 anni fa mostra
      Anche io vorrei che l'Italia si riprenda al più presto,ma lo dubito fortemente perché esistono scarafaggi come te che appoggiano i parassiti che siedono al governo felici della esistenza della tua sottospecie.
    • antonio de vittorio 3 anni fa mostra
      anche io vorrei un miglioramento per il prossimo anno,perché implicherebbe il ricambio di questi inetti e buffoni che ci sono adesso.
  • W l'Italia 3 anni fa mostra
    Come vorrei che l'anno prox le cose in Italia andassero meglio, quasi bene! Non per me, che me la cavo cmq, ma per vedere schiattare tutti gli avvoltoi che svolazzano affamati in questo blog di disfattisti, anarchici. ex sessantottini falliti e pseudofilofi d'accatto. Vorrei veramente vedervi schiattare tutti, per la vergogna delle stronzate che avete detto e che continuate a sputare senza ritegno!
  • Avvenimenti informatici Utente certificato 3 anni fa mostra
    come si fa? Senza ripresa la società è a rischio Stiamo fallendo ... se finisce l' italia finiranno anche loro molto velocemente
  • OLuci P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    PMI, PMI, sempre PMI. Ormai il blog è diventato il sindacato di categoria delle PMI. Come se le “Piccole (fino a 50 dipendenti) e Medie (fino a 250 dipendenti) Imprese” non fossero corresponsabili dello sfascio economico, della corruzione, del sostegno e la collusione con la criminale classe politica che ci ha governato in questi ultimi 60 anni.
    • marco 3 anni fa mostra
      tanto quanto i dipendenti della stessa pmi di cui parli, che ricevevano (e ricevono) nero fuori paga, regolarmente accettato di buon grado. Finchè non si capisce questo, non se ne esce. Il sistema è colluso tutto, non c'è uno più figo dell'altro.
  • OLuci P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Decine di post nel blog, ma non c’è ne nemmeno uno che parli della vergogna avvenuta con l’ingresso del M5S nel consiglio provinciale di Ferrara. In questo post ci sono quasi 400 commenti e non c’è ne nemmeno uno che accenni minimamente a questo episodio ignobile. C’è più spirito critico in quell’immondezzaio del PD, che in questo blog, dove si rasenta l’omertà.
  • OLuci P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Comunque tranquilli che con l'aiuto di Krishna il M5S vincerà. Hare hare, Nam myoho renge kyo...
  • OLuci P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    IL MOVIMENTO CINQUE STELLE ENTRA NEL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE DI FERRARRA. Silenzio tombale nel blog su questa autentica vergogna. Ieri si sono svolte le elezioni provinciali di “secondo grado” per la Provincia di Ferrara. Una delle liste era “Provincia Insieme”, ma potremmo chiamarla anche “Gran Listone Ammucchiatta Gnam Gnam” visto che era formata da FORZA ITALIA, PD, LEGA NORD E, udite udite, M5S, nella persona del SINDACO DI COMACCHIO MARCO FABBRI, che è risultato il secondo degli eletti, dei dodici consiglieri che formeranno il consiglio. Amen.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    lì al PD fanno le pentole ma non i coperchi... il tfr ok le case popolari, espropriate e ristrutturate magari ok no irap ok sanità pagata da Cottarelli ok e come si fa ? zac zac zac, rumore di teste che cadono :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ma non comprerete più casa senza l'acconto sul tfr in questo paese incivile le riforme mordi e fuggi non funzionano O TUTTO O NIENTE !!! altrimenti c'è sempre l'inculata dietro l'angolo
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    siete degli ingnoranti tantissime piccole aziende già lo danno mensilmente in busta paga, la realtà supera sempre la fantasia dei nostri politici buoni a nulla e le aziende che hanno più di 50 dipendenti lo versano mensilmente all'inps senza averne alcun vantaggio andate a lavorare !
  • mino 3 anni fa mostra
    MENTRE IL PAESE SCIVOLA NEL BARATRO TU CONTINUI A SCRIVERE POST SU QUESTO BLOG TRA UNA PUBBLICITA DI COLLISTAR PROFUMO DEI SENSI A 25E35 EURO LA PUBBLICITA DI BATMAN DELLA MATTEL. DA VOTANTE (PROBABILMENTE PER LA PRIMA E ULTIMA VOLTA) DEL M5S MI SENTO DELUSO DEI RISULTATI. E SI CHE DI VOTI OLTRE AL MIO NE AVETE AVUTI TANTI ALTRI. NON TENERMI IL POSTO ALLA FESTA NON VERRO' DONAZIONE PER LA FESTA? NO
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Secondo me ha ragione Max Stirner. Alias Davide Ca$alekkio. SVEGLIAAAAAA!!!11!!1
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    poi non è mai detto ma se hai grandi obiettivi devi avere persone all'altezza dello scopo da raggiungere e vale per tutti quanti questi girano in tondo senza sapere bene dove andare a parare le cinque stelle del programma sono state superate dagli avvenimenti, anche economico finanziari ma non solo e invece tutto è immutabile come fosse stato ispirato da Dio, legge ingiusta ? non importa, è stato ispirato.. :) perchè capite solo l'autorità, siete scemi
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    visto che lo sai di non avere la patente, hai quella da scooter, tu col tir cosa fai ? lo abbandoni in mezzo a una strada con tutto il carico e te ne vai col tuo scooter del cazzo e adesso ? lo dovevi dire che non hai la patente adatta
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non lo puoi guidare un tir con la patente da scooter mi dispiace, ci porterai in un fosso
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    la Bellandi non c'entra, fa da arredamento magari moderasse lei questo blog.. :) siamo messi molto ma molto peggio
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    tu che moderi poi sei un coglione che la metà basterebbe scusa eh, ma hai dei limiti che ti leverei anche la patente :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    siete una banda di superficiali, durerete il tempo di un concerto grazie staff per avermi cancellato, lasciamoli nell'ignoranza che male non ci si sta ! finchè dura... :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    minkia ho detto qualcosa di sinistra ! staff cancella tutto grazie ! :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se non li mandiamo in pensione prima come si pensa di creare occupazione per i giovani ? col poker on line ? :) tfr in busta paga, soldi subito, più consumi, edilizia agevolata come nei paesi civili che non hanno il tfr e il suo anticipo, in pensione prima, i giovani trovano lavoro, vengono ai concerti, fanno donazioni, si divertono un mondo la sanità che la paga Renzi di tasca sua mi sembra quasi di sognare a occhi aperti... :)
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    ESISTE IL LIBERO ARBITRIO; SI' O NO? IO PENSO DI NO, MA... Se il libero arbitrio esiste, non si devono commiserare i milioni o i miliardi di vittime che, in tutto il mondo, subiscono enormi soprusi da parte di una piccolissima percentuale di individui. Se il libero arbitrio non esiste, si deve ottimisticamente pensare che il Destino, il Fato, Dio, chiamateli come volete, si serve di questi misfatti per preparare il riscatto dell'umanità (Il regno dei Cieli?). Nel caso foste pessimisti, allora diciamo che il ruolo di vittime è il ruolo che vi è stato riservato, da qualche ente superiore, quindi rassegnatevi. Vi ribellate alla rassegnazione? Allora credete nel libero arbitrio? Organizzatevi come, come... non saprei, fate voi, ma l'ISIS vi andrebbe bene? Applicare quei criteri nei confronti di chi ha ridotto l'Italia in queste condizioni vi garberebbe? Non chiedetelo a me, perché essendo totalmente amorale, non mi porrei questi interrogativi; io sono oltre, che vi piaccia o no! Mi pongo un solo interrogativo: perché non riesco a provare alcuna commiserazione per la maggioranza delle persone che oggi sono in sofferenza, ma mi preoccupo e mi addoloro per i loro animali domestici, abbandonati per mancanza di mezzi? Perché non sento la necessità di correre da uno psicoterapeuta che certifichi la mia sanità di mente, per mostrarla a chiunque affermasse che sono un mostro? Anzi, uno stronzo mostruoso? Sempre più contento di esserlo e tra qualche tempo, anzi assai presto, i più vecchi del blog si ricorderanno dei consigli che davo loro per farsi il regalo di Natale! Vi ricorderete, vi ricorderete di quei mancati acquisti! Nessuna pena! Peace... peace, love... love!
    • marina s. 3 anni fa
      Il cervello dell'essere umano è decisamente più complesso di quello di qualsiasi altro animale e le sue capacità sono potenzialmente infinite, a partire dall'immaginazione e dalla creatività. Benchè l'uomo primitivo avesse un cervello piccolo, capace di comportamenti poco più che istintivi, è stato in grado di agire sull' ambiente e di costruire manufatti con forme ed utilità differenti da un individuo all'altro. La zebra o il leone non saranno mai in grado di farlo: per quanti secoli possano passare, essi non saranno mai diversi tra di loro e non avranno mai comportamenti diversi da quelli che la natura ha configurato e previsto per loro. Anche se le opzioni sono spesso pochissime, l'uomo può sempre scegliere tra quelle disponibili e può sempre.... rifiutarle tutte o scegliere di non scegliere.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      la condizione umana è stata descritta come "pulci su di una piastra che scotta" mezzo commento ne guasterebbe la perfezione...
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ marina s. Condivido e apprezzo la conoscenza del dilemma. Preciserei che le possibilità di scelta sono pochissime, anzi minime e quindi quel libero arbitrio lo si esercita su pochissimi neuroni, se mi passi il concetto. Quindi? Quindi si hanno le stesse possibilità che le zebre hanno di uccidere i leoni: una fatalità su qualche centinaia; una zoccolata alla mascella tirata a caso. Eppure se tu analizzi la cosa, ti pare impossibile che il branco di zebre non decida di correre tutte insieme verso i leoni, ponendoli di fronte ad una situazione a loro sconosciuta e facendoli morire di spavento e di fame! Sono zebre e moriranno da zebre e l'unica loro possibilità sarebbe l'ingegneria genetica; ma a chi interessa l'emancipazione della zebra sul leone? Ciao
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Esiste il libero arbitrio? Non esiste, ma.. Roger Heston Quante volte Ernest Hyde e io abbiamo discusso del libero arbitrio! La mia metafora preferita era la vacca di Prickett legata al pascolo, e libera si sa quant'era lunga la cavezza. Un giorno che stavamo discutendo, guardando la vacca che tirava la corda per spingersi oltre il cerchio d'erba ormai tutto mangiucchiato, la stanga si sfilò, e a testa alta, quella ci caricò. "E questo, è libero arbitrio oppure no?" disse Ernest scappando. Io caddi e quella m'incornò a morte. Antologia di Spoon River
    • marina s. 3 anni fa
      Certo che esiste il libero arbitrio. Diciamo però che le opzioni di scelta sono spesso troppo poche.
    • Cip & Ciop 3 anni fa mostra
      Siete una bella coppia! meglio di Albano e Romina! Se tutto va bene, fra poco, potrete anche fare una richiesta di adozione!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Se mi costringono alle armi per una guerra non "mia", non ho colpa. Appena si voltano dall'altra parte però, io diserto...magari dopo aver fatto fuori il più bastardo. Il libero arbitrio esiste. :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    può essere che l'unico che mi legge volentieri sia lo staff di Matteo Renzi, è probabile QUINDI: il tfr in busta paga va bene se soggetto anche a contribuzione pensionistica a valere in modo figurato sugli anni di contribuzione, cioè un mese di contribuzione in più quindi pensione anticipata di un mese le aziende pagheranno contributi, perchè ora il tfr non è soggetto a contributi ma saranno risarcite con l'abrogazione dell'irap tranquilli, la sanità sarà pagata con il dimagrimento dello stato, e non intendo i dipendenti ma gli eletti con la loro corte dei miracoli (si fa per dire), senza dimagrimento dello stato avremo meno servizi non di più una nota: tfr in busta ok ma serve un piano di edilizia popolare agevolata perchè senza anticipo del tfr la casa di abitazione diventerà un lusso per pochi e non credo che il pil ne sarebbe contento by
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      forse la pensione anticipata di un mese cn un mesi di contributi è una proposta troppo generosa... facciamo un mese di lavoro in meno ogni dodici mesi di contributi è un paese di avari, non c'è da aspettarsi molto
  • Grullonzolo 3 anni fa mostra
    SIETE MOLTO ZELANTI NELLA CENSURA, NON ALTRETTANTO NEL MANDARE A CASA LA CASTA!
  • Grullonzolo 3 anni fa mostra
    "A Londra troppi italiani fermateli o lasceremo l'Ue" Gaia Cesare Cameron vuole più poteri per fermare gli immigrati europei. ++++ QUESTO HA CAPITO COSA DEVE ESSERE FATTO!!!
  • Grullonzolo 3 anni fa mostra
    CHE SI DICE DI CAPAREZZA?
  • Grullonzolo 3 anni fa mostra
    GRANDE VITTORIA DEI GRULLI: AUTO BLU DISMESSE (e se sono dismesse .......) ALLE FORZE DELL'ORDINE ANZICHE' IN VENDITA!!! +++++++ COSA SE NE FANNO DUE APPUNTATI DI UN'AUDI A8 BLINDATA NON OMOLOGATA PER ALCUN SERZIO RELATIVO ALLE FORZE DELL'ORDINE?
  • Grullonzolo 3 anni fa mostra
    VAI GRILLO, UN BLA BLA AL GIORNO, TOGLIE IL VOTO DI TORNO!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    e i piddini e i falsi fighetti intellettualoidi di sinistra tacciono!!così muore un Paese ormai!
    • Prego 3 anni fa mostra
      Schiatta tu che è meglio!
    • W l'Italia 3 anni fa mostra
      Ma vaffanculo! Gufo di merda!
  • emanuela campanini 3 anni fa mostra
    il movimento 5 stelle sembra sparito dalla scena politica, non ne parla quasi mai nessuna fonte di informazione.dobbiamo svegliarci e andare oltre la stupida regola di non presentarsi in televisione o ai mass media.dobbiamo far conoscere le nostre battaglie. i sostenitori sono gia convinti, bisogna convincere gli altri. svegliatevi,c'è un governo che ne combina una peggio dell'altra, sarebbe il momento giusto per prendere la scena
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus