Il cibo è il nuovo petrolio, la terra è il nuovo oro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Mirko Busto

Il cibo è il nuovo petrolio, la terra è il nuovo oro. Parlare di cibo oggi più che mai significa parlare di politica Scegliere cosa mangiare è un gesto importante, un gesto che può fare la differenza tra contribuire al grande cambiamento per cui stiamo lottando, oppure alimentare un sistema globale ingiusto insano e distruttivo. Dobbiamo lottare per il made in Italy dobbiamo proteggere le nostre eccellenze alimentari, dobbiamo saper promuovere un'agricoltura più sostenibile, un’agricoltura più sana che guardi al futuro. Ma dobbiamo avere anche il coraggio di cambiare le nostre abitudini alimentari per costruire un modello più sano, più giusto. Per cambiare questo paese abbiamo bisogno cittadini informati, cittadini consapevoli che sappiano scegliere se far parte del problema o fare parte della soluzione. In una frase, cittadini sovrani per un paese sovrano. Italia 5 stelle è un'occasione per ritrovarci a condividere e rinnovare il nostro contributo a questo grande cambiamento. Vi aspettiamo il 24 e 25 settembre a Palermo, e ricordatevi di donare, perché il M5S non prende finanziamenti pubblici e si sostiene soltanto grazie alle vostre donazioni.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus