Nell'#Italia5Stelle la tutela ambientale non è solo uno slogan

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Paola Nugnes, M5s Senato

Anche quest'anno ci diamo appuntamento a Italia 5 Stelle - Rimini 22, 23, 24 settembre 2017 per parlare insieme dell'Italia che vogliamo costruire nei prossimi anni. Un Paese dove per esempio la tutela ambientale non sia solo uno slogan, ma un programma integrato, condiviso e partecipato. Ogni bene che noi produciamo e immettiamo sul mercato ha un costo ambientale, che chiameremo impronta ambientale. Nelle elaborazioni che abbiamo sottoposto alla rete nell'ambito del nostro programma, c'è anche l'idea di attribuire ad ogni bene immesso sul mercato un costo, che sia calcolato su tutto il ciclo di vita.

Questo costo andrà ben evidenziato in etichetta, in modo che l'acquirente possa esercitare la propria responsabilità e possa scegliere di scartare i prodotti a maggior impatto ambientale e di scegliere quelli a minor impatto ambientale. Di questo e di tante altre cose parleremo a Italia 5 Stelle. Contribuisci anche tu, se puoi, con una donazione affinché questo evento possa riuscire al meglio. Ti aspettiamo!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus