O tutto o niente

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

"Nessuno ha detto che sarebbe stata una passeggiata, e se qualcuno pensa che abbiamo già raggiunto il traguardo, beh… si sbaglia di grosso. Siamo adesso chiamati ad affrontare un nuovo momento storico di questo paese, il governo delle false intese nato dalla premiata ditta PD/PDL si è sciolto come neve al sole. Lo avevamo previsto, gli avevamo dato qualche mese di vita e così è stato, e per fare questo è bastato che uscissero allo scoperto, che implodessero e mostrassero a tutti qual’era la loro vera natura. Adesso non ci sono spiragli o proposte per alleanze o governi transitori. Su questo siamo e saremo sempre della stessa idea: il Movimento non fa alleanze e non è la ruota di scorta di nessuno, tantomeno di chi per sette mesi è stato il principale alleato del condannato Berlusconi. Il MoVimento 5 Stelle è l’antidoto, noi nasciamo come rivoluzione culturale, come un neo-illuminismo, ci siamo messi in politica per spazzare via questa classe dirigente corrotta e che ha messo in ginocchio l’Italia, non vediamo quindi altra alternativa che quella del ritorno al voto per cambiare nuovamente le carte in tavola.
Qui o si governa o si va tutti a casa, non ci sono margini. Solo con un Governo a 5 Stelle potremo davvero avviare il risanamento del paese, non in altri modi.
Se qualcuno pensa di dover restare ai margini della politica, ed essere un forza marginale, che si accontenta di un piccolo spazio in parlamento, allora ha sbagliato di grosso, allora può tranquillamente passare in uno di quei partiti ruota di scorta che da anni non fa nulla per il bene della nazione. Noi non siamo entrati in politica per ottenere un risultato parziale, noi vogliamo il cambiamento culturale e sociale dell’Italia, e per fare questo dobbiamo entrare nelle stanze dei bottoni. Se qualcuno, anche all’interno del Movimento, si è adagiato sugli allori e vuole mantenere i privilegi acquisiti, può anche accomodarsi fuori dalla porta ed andare ad ingrossare le fila del gruppo misto. Noi abbiamo bisogno di persone pronte a perdere tutto, a sacrificare le proprie sicurezze in nome di un bene più grande. Tutti dobbiamo metterci in gioco, rinunciare a qualcosa, per andare dritti alla meta. Dobbiamo ritornare alle urne, e questa volta sarà quella decisiva, o la va o la spacca. Andare al voto per non ottenere la maggioranza, sarebbe un fallimento. Qualcuno, forse con scarso senso della misura, dice che non riusciremo ad ottenere gli stessi numeri delle passate elezioni. Ed io dico che ha ragione, perché noi dobbiamo puntare a raddoppiare queste cifre, e non ad avere paura di fallire. Perché se così fosse, se davvero uscissimo sconfitti dalla prossima tornata elettorale, allora vorrà dire che l’Italia non ha bisogno del Movimento, che tutto sommato al popolo sta bene di essere governato dal PD o dal PDL, ed a quel punto non ci resterebbe che accettare il volere degli Italiani e ritirarci dalla scena. Ma fino ad allora dobbiamo puntare dritti al nostro scopo. Non abbiamo passato anni a fare banchetti e ad essere i derisi della politica per poi conquistare una piccola percentuale di elettorato. Ricordiamoci da dove veniamo, ricordiamoci le grandi imprese, i tour in camper e le piazze stracolme. Ricordiamoci le poche regole che ci siamo dati, e che soprattutto i soldi non valgono il prezzo dell’opportunità che adesso la storia ci offre.
O tutto o niente.
Siete disposti a perdere qualche piccola certezza in cambio di un paese libero? Io si!" Giancarlo Cancelleri, M5S Sicilia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Salvatore Fucci 4 anni fa
    Caro Beppe sono un"giovane" ingegnere di 37 anni Presidente di un Movimento spontaneo di 600 giovani "Democratici per lo Sviluppo"professionisti e non, che ormai dopo averti votato ad oltranza non Ti riconosce più, è adesso il momento storico di prelevare tutto il vecchiume e condurlo con mezzi blindati presso le loro abitazioni sincerandosi che non varchino la soglia fino a che qualcuno che credevamo fossi Tu non ristabilisse un decoro e desse un senso ed una svolta riformatrice vera al sistema. Noi siamo convinti che Tu puoi fare tanto anche se Montecitorio ha una carica anestetizzante per i Tuoi deputati che comunque si sono accomodati nella bamabagia di MONTE-CIBORIO. Caro Beppe qui si boccheggia si lotta e pur avendo grandi competenze per dare un contributo vero al Paese siamo ammorsati ed accerchiati dal Sistema che non ci fa crescere. Io ancora riesco a sfamare 11 giovani nel mio Studio che credono in me ma sono stanco perché il mio interlocutore è miope ed impreparato. Caro Beppe dobbiamo esprimere gente competente non professoroni della Bocconi alla Monti con lauree e cattedre figlie della raccomandazione. Un bambino che fa le 4 operazioni e verifica i tagli lineari fatti da Monti concordemente con la politica si rende conto che siamo in pieno Regime Dittatoriale di polizia Tributaria dove il cittadino ormai è ridotto solo ad un numero identificato dall'Agenzia delle Entrate. Beppe Ti svegli o ci prendi anche Tu per i fondelli anche Tu con battaglie comode. Ti prego di contattarmi se ancora hai bisogno della BASE perché io ed altri giovani vogliamo incontrarti. Grazie 3406425197 "
  • Gerardo Maglio 4 anni fa
    Ciao Grillo, si preoccupano tanto dei detenuti in carceri affollati ma di noi INNOCENTI che viviamo in monolocali in tre persone o di famiglie che vivono in camper o nei container o peggio ancora in macchina? Chi si preoccupa di noi che per di più paghiamo pure le tasse?
  • pino 4 anni fa
    Come movimento non partitico, proporrei che il M5S trasmetta online da scaricare e stampare un documento da proporre e diffondere per la strada con banchetti ed il porta a porta, citofono per citofono, tramite gli attivisti certificati del M5S, in cui ogni singolo cittadino elettore che lo sottoscrive, sconfessi il voto effettuato alle ultime elezioni ai loro partiti prima antagonisti durante la campagna elettorale presentando programmi dai contenuti e obbiettivi diversi e generici e poi gli inganni che hanno subito successivamente con la formazione del governo attuale tra gli stessi senza coerenza ed obbiettività per l'esecuzione delle emergenze prioritarie che noi cittadini pretendiamo. Come firme successive il singolo elettore potrà firmare l'accettazione per ogni singolo punto le proposte che vorrebbe far approvare votando il M5S in riferimento agli interventi urgenti e prioritari elencando dettagliatamente, brevemente e semplicemente leggibili. Iniziando dalle abrogazioni di leggi e decreti che non tutelano il welfare dei cittadini come sanità, scuola, trasporti, per abrogare i finanziamento ai partiti, le agevolazioni fiscali e finanziarie alle società delle lotterie, all'abrogazione delle provincie, annullamento dei finanziamenti dei militari in afganistan ed in Libano, vendita della Rai, delle Poste, riduzione dei redditi e pensioni di manager pubblici ed anche del reddito e del numero dei parlamentari quant'altro proposto dai singoli cittadini iscritti nel M5S e con affianco le somme dettagliate di quanto si risparmierebbe per ciascun intervento e l'immediato loro utilizzo che finanzierebbero le nuove proposte politiche del M5S. Dimostrando così ai singoli cittadini intervistati le idee chiare e la concretezza immediata che i loro concittadini iscritti M5S sarebbe in grado di compiere dei problemi comuni se avessero l'appoggio e potenzialità Parlamentari necessarie alle prossime elezioni, iniziando quelle con data certa delle elezioni europarlamentari.
  • alberto albonico 4 anni fa
    Qualcuno mi sa dire perché quando clicco sul mi piace e pubblica su Facebook, in relazione ad un post di Grillo, su Facebook non appare mai niente. C'è forse una sorta di censura preventiva di FB che non lascia pubblicare i post di Beppe?
  • Francesco Lisi Utente certificato 4 anni fa
    Segnalo un sito con tutte le news aggregate relative al Movimento 5 Stelle: WWW.M5SNEWS.IT C'è anche un App gratuita da scaricare per Android.
  • Sergio Dovigo Utente certificato 4 anni fa
    Carissimi M5S sono d'accordo nel portare avanti la battaglia di opposizione per arrivare a cambiare l'Italia dalle istituzioni, ma credo che sarebbe bene iniziare a confrontarci in congressi territoriali, regionali per poter creare delle piattaforme di discussione e di confronto degli attivisti, è importante sentirci dal vivo e non solo sul blog, il blog è fantastico ma credo che un confronto diretto sia edificante ed aggregante, credo anche che sia importante dare struttura reale a livello regionale per avere degli interlocutori diretti a cui rivolgersi per affrontare e discutere dei vari problemi, ormai è inutile insistere e dire che uno vale uno o vale per tutti o non vale per nessuno e visto che a livello nazionale questo criterio è applicato per equità applichiamolo anche a livello regionale.
  • Manuel R. Utente certificato 4 anni fa
    Basta sfogarsi su 'sto' blog, come impotenti frustrati!!! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE!
  • Aldo Cappelletti Utente certificato 4 anni fa
    Per fare un Governo a 5 Stelle bisogna avere la maggioranza. Per avere la maggioranza bisogna convincere chi finora condivide le critiche al sistema del M5S ma non lo ha votato. Per convincerli, occorre dare loro una proposta credibile. Dire "non ci alleiamo con nessuno in nessun caso, puntiamo al 51%" non è credibile. Molte persone rischiano di pensare "allora voto il meno peggio, se voto M5S e loro non fanno alleanze mi ritrovo con le larghe intese". Sarebbe più' intelligente secondo me una strategia che punti a prendere voti sufficienti per costringere da una posizione di forza altri partiti a votare un Governo 5 Stelle. Allora., davanti ad un obiettivo raggiungibile e non ad un'utopia, molti indecisi potrebbero convincersi. Altrimenti, penso che il M5S al Governo non andrà mai (purtroppo).
    • Francesco Mantovani 4 anni fa
      Condivido appieno il commento e aggiungo. Questo atteggiamento del M5s é assolutamente integralista e gli integralismi, di qualunque tipo, religioso o politico, non hanno mai portato a nulla di buono, ma solo a lacerazioni, guerre, divisioni, distruzioni. L'atteggiamento di fondo dell' integralista é quello di chi pensa che solo lui ed il suo movimento detiene la Veritá e tutti si devono adeguare ad essa. L'Integralista ha come riferimento sempre un qualche santone che detta gli indirizzi, al quale é dovuta cieca obbedienza. L'integralista rifiuta il confronto in quanto tutti gli altri sono corrotti ed il pensiero diverso non deve essere preso in considerazione perché corrotto. Questo é successo dai tempi dell'Inquisizione, delle rivoluzioni bolsceviche, dell'avvento del nazismo, dell'integralismo islamico. Ma le molte istanze giuste del movimento non di devono perdere per colpa del "o tutto o niente". Ne andrebbe delusa la gran parte degli elettori del M5s che ha voluto che ci fosse un gruppo capace di rappresentare una novitá, di essere lievito, capace di far crescere e di modificare questa politica. Nessuna maggioranza assoluta sarà possibile se il movimento continuerá a sbraitare senza fare un bel niente, rifiutando a priori confronti e se dimostrerá, come ha fatto quell' uomo da poco di Crimi, di insultare non tanto l'indifendibile Berlusconi, ma l'essere umano, additando l'inevitabile declino dell'uomo come una colpa e come un motivo di scherno. Ha offeso non tanto B., quanto tutti i nostri anziani che soffrono e sono giá umiliati per la loro condizione. Ha dimostrato che ciò che conta é lo sberleffo e la facile presa per il culo e non l'interesse per ogni uomo che, quale rappresentante del popolo italiano eletto nel parlamento ha l'obbligo di difendere e tutelare.
  • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa
    Tutti a casa
  • Romy Beat Utente certificato 4 anni fa
    QUESTO ! ... è quello che vogliono ... LA MAGGIOR PARTE DEGLI ... l'italidioti ! ... L'UNICA COSA POSSIBILE ... è ... LA REVOLUTION INTELLIGENTE ... ma ... DECISA ! ... è l'unica cosa possibile da fare ... ORA ! ... con ... 9 MILIONI di persone ... ( Che NON possono arrestare ! ... nè ... bombardare ! ... credo ... ) ARRABBIATE ! ... Sì ! ... ma ... CALME DECISE ... che ... INVADONO roma ! ... e ... chiedono gentilmente a tutti di ... TOGLIERSI DALLE SCATOLE ! ... ORA ! ... NOW ! ... ADESSO ! ... svuotate dunque ... TUTTE ! ... le istituzioni centrali ... ( In seguito ... regionali ... provinciali ... comunali ... etc. etc. ) INSERIMENTO di validi e capaci giovani ... POCHI MA BUONI ! ... in tutto il territorio nazionale ... in tutto il tessuto sociale ... CENTRALLIZZARE TUTTI I PAGAMENTI E INCASSI ... al senato ... con ... la camera a legiferare .... VERAMENTE ! ... nell'interesse del popolo italiano ... e ... in senato ... tramite terminali connessi con tutte le istituzioni dello stato, aziende statali ... etc. etc . Che faranno pervenire stipendi e pagamenti ai ... semplici controllori del territorio italiano, anche questi ... POCHI MA BUONI ! ... i quali ... dovranno solamente mandare avanti le questioni locali ... cercando di fare il loro meglio ... SEMPRE ! ... e attendere le decisioni dalla centrale operativa ... la quale ... elargirà ! ... TUTTI i pagamenti ... previo preventivi regolari ... fatti pervenire direttamente alla centrale operativa, rimanendo ... TUTTI LORO ! ... senza portafoglio ! ... per almeno qualche anno, in modo da poter organizzare una nuova e onesta dirigenza, che sappia accontentarsi solamente del loro ... comunque ... OTTIMO ! ... stipendio ... SOSTITUITI OGNI CINQUE ANNI ... STOP ! ... e ... CI SCOMMETTO LA MIA VITA ! ... che ... NEL GIRO DI POCHI ANNI ! ... con le giuste e POCHE leggi basilari ... l'italietta ... SI RIALZA ! ... altrimenti ... amen
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Bisogna scendere in piazza come nei paesi del terzo mondo . Bisogna iniziare a combattere 9 milioni di voti non sono bastati , non basteranno 30 . Italiani bisogna scendere in piazza e protestare ad oltranza . Se veramente tenete ai vostri figli , combattete , sto pensando di andare in tenda davanti a Montecitorio . Bisogna che qualcuno crei la scintilla
  • Sal D. Utente certificato 4 anni fa
    Per me i politici italiani sono come la cacca solo a vederli mi fanno schifo, ma ci sono altri che mi fanno piu schifo 80% degli italiani che da piu di 30 anni votano la stessa merda chiedendo poi il cambiamento
  • Giovanni . Utente certificato 4 anni fa
    Magari fosse solo questione di Tutto o Niente: siamo in mano da troppo tempo di "persone" che ammesso siano "oneste" NON sono assolutamente all'altezza del compito loro affidato. Sono stati messi in quella posizione solo perché sanno dire sì ai loro "padroni".
  • Morena . Utente certificato 4 anni fa
    Oggi,la decadenza di Berlusconi non sarebbe mai e poi mai avvenuta senza il M5S al Governo; il PD non avrebbe mai e poi mai votato la sua decadenza, anzi, semmai ha sempre calato le braghe davanti a Berlusconi,come si è visto in questi ultimi 20 anni. Se qualcosa sta cambiando,lo si deve solo al M5S. Il moto del cambiamento è già in movimento.
    • Morena . Utente certificato 4 anni fa
      mi correggo al Parlamento
  • DAMIANO CANADE' 4 anni fa
    CARO GRILLO NON TI OCCUPI QUASI MAI DEI PROBLEMI DELLA NOSTRA SANITA',ORMAI SIAMO COSTRETTI A SCRIVERE FARMACI(sono un medico)obsoleti,che addirittura possono anche peggiorare lo stato di salute dei pz.,e questo lo sai, e' per i disastri che hanno combinato i nostri politici incompetenti.non vengono autorizzati nuovi farmaci che potrebbero cambiare la qualita' della vita dei pz.perche non ci sono disponibilita' economiche.l'ordine dei medici e' assente.LANCIALO QUALCHE STRALE ANCHE PER NOI!
  • Lauro Quagliato Utente certificato 4 anni fa
    Cari Amici del M5S, continuo a scrivervi via mail dando la mia disponibilità ma non ricevo risposta. Ho anche scritto alla Lista di Mestrino (PD) che è vicino a casa mia senza successo. Voglio fare la mia parte, per la mia famiglia, per l'Italia dei "veri" Italiani ! MI chiamo Lauro Quagliato e ho 57 anni. Il mio indirizzo mail lauro.quagliato@gmail.com Sono regolarmente iscritto al M5S. In attesa, un caro saluto a TUTTI. Ciao. Lauro
    • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
      io sto a padova , raccolgo il tuo invito . Andiamo a Roma e in tenda ci mettiamo di fronte a Montecitorio , ci vuole la scintilla , altrimenti la protesta non parte .
  • lorenzo ares Utente certificato 4 anni fa
    ho gia preso tutti i contatti per avere residenza svizzera o in tailandia se alle elezioni non vince m5s e si va avanti con la fecia dei partiti sono pronto a lasciare il paese
  • rocco lo duca (piergiorgio 1973) Utente certificato 4 anni fa
    Beppe hai mille modi di far visita alla Calabria... questo Paese deve tornare ad essere credibile, a cominciare dai territori dove la presenza dello stato è ormai marginale. restituiremo un'Italia onesta agli italiani. manca poco ancora
  • pasquino 4 anni fa
    ...il M5S è nato con una ragione sociale sola: cacciare i ladri dal Parlamento e non cercare poltrone, quelle le avrà alla vittoria finale e quindi non fà accordi con chi è causa dello sfascio...
  • ut atletico 4 anni fa
    NON MOLLATE NON MOLLATE NON MOLLATE NON MOLLATE
    • Sabrina M. Utente certificato 4 anni fa
      Tutto o niente? E la democrazia, la libertà del pluralismo e di espressione dov'è? Ma sei fuori Grillo?
  • Giorgio Marchetti Utente certificato 4 anni fa
    cari sostenitori o amici o simpatizzanti del M5S è impossibile che vada tutto liscio. E' normale che ci siano defezioni, dubbi, ripensamenti, errori, incazzature e varie, è nella natura umana. Ma una cosa importante è che da parte nostra si continui a pensare che ce la si può fare e non mollare il movimento adesso. Possibile, c'è gente che nonostante tutto continua a votare "PCI-DS-PD" e "Forza Italia-PDL-Forza Italia" ancora e noi, al primo dubbio o sconfitta o errore fatto, molliamo? E chi votiamo, che poi prima di fine legislatura (5 anni) sicuro non si torna alle urne. Teniamo duro che c'è brava gente che si impegna nel movimento. Facciamolo per noi e per loro che se lo meritano. Giorgio ve
  • Conte Ugo 4 anni fa
    Sono completamente d'accordo con te, se i cittadini non affiancano il Movimento nella lotta, allora si meritano questo governo, si meritano questi partiti, ma dopotutto si sà, è più facile criticare o fregarsene che darsi da fare. O salviamo questo paese o non ci resta che emigrare in un altro paese CIVILE!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    JENA RESIDENZE Pagliaccio Grazioli
  • Davide Pollastri 4 anni fa
    Ok Beppe, la farò breve. Chi punta a TUTTO, rischia una deriva illusoria e alla fine non porta a casa NIENTE. "Chi troppo vuole, nulla stringe" citando un vecchio e collaudato detto popolare. Ora io ti appoggio dagli albori della tua attività politica e continuerò a farlo, anche se la mia inclinazione naturale da ancora molto valore alle parole come "dialogo", "accordo", "obiettivi comuni", ecc.; l'Italia, è vero ha bisogno di riforme gigantesche e cruciali per riuscire se mai sarà, dal letamaio in cui si è infognata, ma che non succeda una seconda volta che diventiamo il primo movimento in Parlamento e non riusciamo a governare. Sarebbe una farsa. Il tuo "O TUTTO O NIENTE" và bene per rinvigorire gli animi, sono i discorsi che facevano i grandi oratori e pure Mussolinial popolo per accattivarsi il consenso generale, ma occhio a non prender la tangente e cadere in una sorta di egocentrismo utopistico che non porta a nulla. In futuro non perder l'occasione di condividere gli obiettivi comuni con altri che sono realmente d'accordo per raggiungerli; mettere tutti d'accordo su tutto è praticamente impossibile, già si fà fatica in due, figuriamoci in 20 milioni !! Per esser d'accordo in 20 milioni bisogna arrivare così in basso ed esser messi tutti così male, come ai tempi del primo dopoguerra, che non è augurabile a nessun Paese. Quindi punta in alto, ma non peccare di superbia, una volta si può sbagliare, due son troppe. Al momento opportuno, se c'è qualcuno che condivide con noi gli stessi punti, usiamo il BUON SENSO e non facciamo due volte lo stesso errore. Ciao.
  • GP 4 anni fa
    O tutto o niente? E' la strategia per ottenere NIENTE, anzi per finire peggio di come si e' iniziato... Forse Beppe lo ha capito e sta cercando il modo per tirarsi di scena... Mi dispiace...
  • luca pistis 4 anni fa
    Che bello !!! devo dire che per l'ennesima volta abbiamo assistito a un programma televisivo dove si fanno doppi giochi e vomitevoli schifezze a cui da 20anni assistiamo. sono d'accordissimo con te Cancellieri e con tutti quelli che hanno le palle per lottare ogni giorno anche con la propria famiglia perché si rendano conto dello schifo che hanno creato votando per questi piglia in culo, cialtroni, falsi pagliacci e chi più ne ha ne metta. Giornalisti striscianti che non battono ciglio neanche al sentire in diretta dal vivo le bugie e le stronzate che in faccia gli vengono dette, mi sono veramente rotto le palle non ne posso più. ogni giorno sento stronzate da parte di gente che non capisce un cazzo che non si informa e va a ripetere le stronzate che sentono da questi viscidi esseri pigliatutto che venderebbero la mamma pur di una poltrona. tutti moriremo prima o poi perché la natura così vuole ma almeno noi potremo dire di aver fatto qualcosa anche solo nel nostro piccolo per non contribuire a questo furto con scasso (di palle) che da anni un sistema di tirapiedi, ignoranti, falsi e bugiardi, poltronai, giravoltisti, bavosi e distanti (vedi brunetta), più sicuramente chiappe appuntite a furia di tenere il culo stretto per la paura, porta avanti senza neanche lavarsi la faccia per due minuti al giorno! muoio dalla voglia di vedere tutto questo circo il giorno che finirà tutto per loro, li voglio proprio vedere comprese le persone che da anni mi girano intorno (e i cogl) sbattendosene altamente perché tanto o sivio o pd-l sono sempre li, FINIRà tranquilli FINIRà e allora vi guarderemo negli occhi per vedere se direte di non aver mai votato i vostri padroni.. paese di leccaculi e ipocriti pronti a tutto per i soldi, già i soldi che vi servano nei peggiori dei modi. arriverà il momento in cui vi presenteremo il conto. e lo pagherete caro! immaginate brunetta senza titoli e senza scorta?o la santanché impazzita perché non ha più niente? allora si che riderò di gusto!
  • maria grazia manca Utente certificato 4 anni fa
    in effetti non ha senso tirare a campare col 10%, o anche meno, come fanno gli altri partiti. o si capisce che c'è l'opportunità di cambiare le cose oppure teniamoci pure quello che ci meritamo se li votiamo.
  • Ciccio Spina Utente certificato 4 anni fa
    Condivido pienamente, Giancarlo, come il discorso che hai fatto all'ARS, un paio di mesi fa, al Governatore Crocetta. Dobbiamo prendere atto che la strada è dura, che questi "Onorevoli", non sono altro che precari di lusso, lavoratori insubordinati al loro vero datore di lavoro, il Popolo Italiano, che oggi rispondono solo a loro stessi e alla loro ricca permanenza in Parlamento, Questi "Onorevoli" non andranno fuori neanche con i lacrimogeni, faranno un inciucio dietro l'altro, per mantenere la loro vita dorata. a discapito della dignità, politica e personale. Al pari dei nostri "dissidenti" che non dovrebbero iscriversi al gruppo misto, ma dimettersi e tornare a casa, per conservare almeno il rispetto. Tanto tireranno la corda ci costringeranno a prenderli a calci in c..... Francesco Spina, Giarre
  • grace 4 anni fa
    ASPETTARE IL VOTO??????????? QUESTI SE NON VENGONO BUTTATI FUORI CON LA FORZA, NON SE NE ANDRANNO MAI!!!!!!!!! STANNO AGGRAPPATI ALLE POLTRONE COME UN CORPO UNICO. DA QUANDO ESISTE L'UOMO, PER FAR RICONOSCERE I PROPRI DIRITTI SONO SEMPRE STATE FATTE INSURREZIONI, RIVOLUZIONI.
  • Maurizio Muschitiello 4 anni fa
    Condivido in pieno ma quelle sceneggiate in aula, vedi attacchi a Le Pin, sono identiche a tante altre già viste ad opera degli stessi partiti che si vuole mandar via e di cui DOVETE essere migliori. Occhio ragazzi: siate meno presuntuosi, ne va della vostra credibilità.
  • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
    è proprio così, bravo Cancellieri!
  • grace 4 anni fa
    IL POPOLO SI MUOVERA' SOLO QUANDO Sarà FINITO L'ULTIMO TOZZO DI PANE?????????? DEMOCRATICAMENTE NON SI RISOLVE NIENTE!!!!!!!! GRILLO ORGANIZZA CON TUTTI I 9.000.000 MILIONI DI PERSONE CHE HANNO VOTATO IL M5S AD ANDARE A ROMA A FAR CADERE IL GOVERNO. BUTTARLI FUORI A CALCI E URLARGLI NELLE ORECCHIE DI TOGLIERSI DAI CO........... PER SEMPRE.
  • speriamo bene Utente certificato 4 anni fa
    Finché non ci sarà uguaglianza sociale non ci potrà essere nazione. Finché ci saranno milioni di garantiti che potranno vantare condizioni di vita migliori rispetto a milioni di diseredati, sarà inutile parlare di popolo e di solidarietà. Sento poco la voce su questo tema da parte del m5s: si lascia che siano i brunetta o i partiti di estrazione liberale i soli a puntare il dito contro questa evidente stortura del sistema. Sapendo poi che il pd si regge su questa ingiusta disuguaglianza, la cosa diventa ancora più insopportabile.
    • Renato M. Utente certificato 4 anni fa
      Pianino, pianino. Andiamoci cauti. Per prima cosa bisogna stabilire chi sono "i milioni di garantiti" e chi sono "i milioni di diseredati". Io, ad esempio, direi che ci sono pochi supergaranti e troppi diseredati. In sostanza propenderei per un garantismo di massa a dispetto di un arricchimento sconsiderato dei pochi. Che cosa è poi la "garanzia"? Se la garanzia ricevuta è derivata dalla onestà, dal non aver mai evaso le tasse, dall'aver fatto sacrifici per realizzare una misera cosa, allora viva la garanzia. C'è chi invece si è "garantito" con l'evasione fiscale o accumulando ricchezze in un sistema clientelare dove magari le concessioni vengono elargite mediante favori ed amicizie. Oggi in molti casi fare o non fare uno scontrino fiscale rappresenta una necessità dettata dal dover sopravvivere, ma un tempo, in moltissimi casi, ha rappresentato un vizio per arricchirsi. E chi un tempo si faceva pagare tutto o in parte in nero ora non può essere leggittimato a lamentarsi per non avere in vecchiaia una pensione dignitosa. Il M5S mi pare poi che si interessi al problema se non fosse altro per la richiesta dell'azzeramento dei privilegi della casta e per la lotta vera alla stessa, oppure per la richiesta di un reddito di cittadinanza regolamentato e che, secondo il mio parere, andrebbe assicurato solo agli italiani, così come per gli alloggi. Il tutto tutelando il potere di acquisto degli stipendi. Insomma oggi il cittadino onesto è sempre colpevole: vuoi perché ha una casa (e vai con l'imu), vuoi perché ha un misero stipendio o una misera pensione (e giù con tasse, imposte e balzelli), vuoi perché lo Stato italiano ha abdicato in favore dei signori dell'economia che invece misurano con estrema precisione e per il solo loro interesse il potere di acquisto dei cittadini di questa povera Italia. Siamo stretti nella morsa dello Stato, ingordo con i poveri ma lassista con i ricchi, e il ricco sistema economico che bada solo ai propri interessi. Un saluto.
  • ANTONINO CRISCUOLO Utente certificato 4 anni fa
    PARTECIPAZIONE, CORAGGIO, DETERMINAZIONE! E' QUESTO CHE, IN QUANTO ELETTORE, ISCRITTO E SOSTENITORE DEL MOVIMENTO HO DA OFFRIRE E CHIEDO CHE MI VENGA RICAMBIATO DAI CITTADINI ELETTI! NON IMPORTA QUANTO TEMPO CI OCCORRERA', QUANTI BOCCONI AMARI DOVREMO ANCORA INGOIARE E QUANTA SENSIBILIZZAZIONE OCCORRERA' INCULCARE AI NOSTRI CONNAZIONALI; PRIMA O POI LA COSCIENZA COLLETTIVA PREVARRA' E SARA' NORMALE AVERE PERSONE ONESTE E CAPACI IN PARLAMENTO, AL SERVIZIO DI TUTTI! RESISTIAMO, COMBATTIAMO E PERSEVERIAMO : O TUTTO O NIENTE!
  • marco g. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Giancarlo , a quanto pare le cose sono cambiate , per quel che riguarda la tenuta del governo , anche se non ho ancora capito ( sono pero' certo che NO , purtroppo ) se saranno effettive le dimissioni dei 5 ministri del PDL . Hanno capito che avrebbero perso il treno degli appalti , delle spartizioni e dei salvacondotti , e ' qualcuno ' del gruppo lo ha fatto notare e non era disposto a trattare ... il rischio di una scissione ha fatto il resto . Mi sembra che dietro a questa opera di teatrino ci sia sullo sfondo la folle paura che hanno le due forze politiche dell'ascesa del M5S , sono praticamente costretti ad allearsi per contrastare il Movimento . Io sono convinto che il M5S crescera' ancora , non si puo' pretendere di arrivare al 51 % alle prossime elezioni , e' una rivoluzione culturale pacifica quindi e' giusto e normale che proceda lentamente ma inesorabilmente . La cosa fondamentale e' che quelli che ci rappresentano nei comuni nelle regioni e a Roma siano veri GUERRIERI , che non mollano mai ... FORZA !!!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, CHE DIRE,AVANTI COSI',NON MOLLIAMO E CONTINUIAMO A LOTTARE!!!!! ALVISE
    • Dario M. Utente certificato 4 anni fa
      ...fino ad oggi, il movimento 5 stelle è stato tutt'altro che ininfluente ...di ininfluenza piuttosto, fanno scuola da sempre i tuoi capetti di PD-L ...o PDL ...o altri patetici acronimi pregressi. E' sciocco e da pivelli fare alleanze con gli zombies professionisti della politica/farsa ...E' PIUTTOSTO LA VOSTRA DI FINE AD ESSERE INEQUIVOCABILE!
    • egc 4 anni fa
      BRAVI!! Cosi' sarete ininfluenti fino alla fine ... Perfetto!
  • Mattia N. Utente certificato 4 anni fa
    Assolutamente si!!!!!!
  • nessuno 4 anni fa
    tutti intenti a scrivere commenti forbiti su questo interessante articolo, ora carta straccia dopo l'ennesima giravolta del nano... fatevene una ragione, si voterà a scadenza naturale con buona pace dei nostri culi massacrati, anche grazie alla inesistenza del M5S...
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      oh sig.nessuno se per insistenza intendi non insisitiamo a far senire la nostra voce sappi che siamo disposti ad urlare e anche quando non sentissero i nostri urli scriveremo a caratteri cubitali, non li vedranno sono ciechi non sentono sono sodri, ma noi non semtteremo mai di parlare urlare e scrivere, noi non ci lasciamo prendere in giro tu invece che fai?
    • diego p. Utente certificato 4 anni fa
      Inesistenza? Ma sei informato o parli giusto per infangare? questo è un sistema che "esisti" ed hai "visibilità" soo se ne fai parte... se lo contrasti, come il M5S, ti mette in ombra, ovviamente agli occhi di chi non sà o non vuole vedere. Sveglia... i problemi saranno dei nostri figli. I "posti" per stare al sicuro son finiti, il sistema non li distribuisce più ai comuni mortali... lo capite o no? E' tempo di resettare, e ad oggi l'unico "virus" e il M5S.
  • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
    Sscusatemi signori, scusatemi, perdonatemi. Leggo commenti entusiasti sugli interventi dei nostri ragazzi...... Tutto bello, bellissimo, ma alla fine???? PORCA PUTTANA ALLA F)INE SONO ANCORA LI E HANNO DI NUOVO LA FIDUCIA. IL RESTO SONO CHIACCHERE!
  • EGC 4 anni fa
    Fate paura voi grillini, nel vero senso della parola!! Altro che rappresentare il nuovo ...
    • Giuseppe Libero. 4 anni fa
      Ma scusami paura ma io non vi capisco.Quando poi dovrebbe essere il contrario. Siamo il nuovo proprio perchè lottiamo contro il sistema e se non lotti contro il sistema per cercare di abbattere compromessi,accordi in cambio di soldi con le lobby,ecc... in Italia non cambierà niente e ci saranno sempre scandali su scandali. Ma non vi rendete conto che fino ad adesso per colpa di compromessi e accordi dei partiti sono passate leggi oscene come lo scudo fiscale e abbiamo assistito a scandali,ecc... che hanno portato l'italia a questo punto indebitata fino al collo e a svenderti le cose ed ad aumentare tutto?Non è difficile capire perchè fanno la tav in questo periodo che i soldi servono per fare altro,che vogliono gli f35,che non tagliano le consulenze milionarie e stipendi di manager e tante altre cose che costano milioni e milioni (proposte dal movimento 5 stelle ma votate irresponsabilmente no dai partiti e non considerate minimamente ovviamente dai partiti).Ma come fate a non capire ed accettare tutto questo che ha portato l'Italia a peggiorare le cose?Se il movimento facesse accordi con alcuno di questi partiti non cambierebbe mai nulla lo stesso perchè questi partiti hanno le mani legate proprio per gli accordi fatti e interessi che hanno e direbbero sempre no ai punti del movimento.Ma segui la tv o giornali di partito?le tv con i tg in testa montano i servizi proprio per difendere i loro partiti ed attaccare il movimento e farlo passare per quello che non è e fa in quel parlamento non dicendo le proposte presentate,ecc... del movimento.Ad esempio guardacaso dopo che Grillo è andato a protestare sotto la rai giustamente per le schifezze legate alla rai hanno montato un tg1 scandaloso sul caso de pin non facendo vedere le scuse del parlamentare del movimento,parlando di minacce quando è stato uno sfogo e non facendo sentire gli interventi dei parlamentari sulle bugie di questo governo e di Letta.
    • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa
      se ti senti più al sicuro nelle tenere braccia di letta e berlusconi, bene, accomodati, ti stanno aspettando.
  • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Giancarlo, Hai Ragione! E Ti Ringrazio Per La Tua Passione! O La Va O La Spacca Però Non Mi Piace Tanto! Un Personaggio Italiano Ha Centrato Una Bella Definizione Del Popolo Italiano: "Pecoroni Anarchici" Si Credono Eruditi - Ma Non Sanno Di Esserlo Per Merito Della Televisione E Di Giornalisti Di Potere... Si Credono Forti E Intelligenti, Sempre Piu Bravi Degli Altri, Nessuno Gli Può Dire Quello Che Devono Fare... Non Hanno Dubbi Se Qualcuno Gli Fa' Un Incantesimo E Li Raggira Per Bene...Seguono I Maghi!! Si Credono...E Poi Fanno Tanta Fatica A Staccare La Catena Che Li Tiene Legati...E' Uno Sforzo Sovrumano E Piangono Lacrime Come Di Bambini Che Devono Andare A Scuola Per La Prima Volta...Anche Se Impareranno Cose Fantastiche Per La Loro Vita All'inizio Non Vogliono Il Cambiamento E Vogliono Lo Status Quo'! Chi Non Sa Non Può Cambiare E Il Merito Del Movimento È La Sensibilizzazione... L'ipotetica "Gettata Di Arme" Mi Fa Paura...Se Dovesse Anche Essere.....Non La Facciamo Vi Prego...Altrimenti Indichiamoci Un Paese Dove Poter Emigrare...
    • lecran 4 anni fa
      Un personaggio italiano ? "Chissà chi era" In una accurata e momentanea distrazione ha parlato di se stesso, per mal comune mezzo gaudio e ulteriore codardia ha dovuto tirare a sé un intero paese, tanto ha dovuto, che non bastava meno per nasconderla.
  • antonio v 4 anni fa
    Complimenti al discorso ed al temperamento della senatrice Gambaro. Berlusconi dopo aver fatto uscire allo scoperto le serpi del suo partito ha dato la fiducia a Letta mettendo in imbarazzo nuovamente gli elettori del pd e allontanando il pericolo di elezioni anticipate che vedrebbero un successo a 5 stelle. Continuerà inesorabile il declino del paese.
  • Salvatore 4 anni fa
    Io si , anche io sono disposto. Non si può vivere in un paese come l'italia quando tutto il mondo cambia. TUTTI STANNO FACENDO QUALCOSA. Qui si muore di fame.
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Questo è l'intervento del senatrice Taverna (portavoce al Senato del Movimento). Da non perdere, li disintegra ! https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded/> Capisc'a me
  • Stefano Maggiora Utente certificato 4 anni fa
    235/70/0 Hip-hip-hurrà!
  • paoloest21 4 anni fa
    rubbia si gli atomi si rivoltano:)))
  • Franco Restuccia Utente certificato 4 anni fa
    Molto bene Sembra che IL BERLUSKA ha fatto votare la FIDUCIA al governo LETTA Questo x me significa senza più dubbi 2 cose La prima Che hanno il TERRORE delle elezioni -fino al punto del ridicolo, TUTTI -lega compresa che continua la sceneggiata della sfiducia pertanto i sondaggi pro KASTAsono fasulli ed il M5S è REALMENTE prossimo alla maggioranza del paese La seconda cosa, che SI ACCORDERANNO o almeno TENTERANNO tutto x NON FARE DECADERE IL BERLUSKONI. E' tutta una buffonata ed ora siamo sicuri! Il governo letta è debolissimo seppur in piedi. Questo sistema è al collasso, basta un insulto, uno sputo in pubblico, un calcio in culo ad 1 solo di questi PORCI!
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. @gambarodeninmastrangeli ma da ieri ad oggi avete notato qualche cambiamento nel governo delle larghe intese??? oppure silvio vi ha preso in contropiede? avevate già concordato di assistere il nipote??
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    la lacrimuccia è roba da attore consumato eh, una commedia all'italiana apposta letta rideva
  • paoloest21 4 anni fa
    mastrangeli si... :)))
  • Felice L. Utente certificato 4 anni fa
    Ho visto in un video l'attacco veramente infido di una parlamentare che apparteneva al movimento, ma come si fa a non capire e anzítutto, come si fa a tradire in ciò che si credeva? Quando si crede in qualcosa, e quel qualcosa NON cambia, allora chi tradisce è chi cambia. Avrebbe potuto semplicemente dire che votava la fiducia e basta, ma le frasi avvelenate mostrano quanto si possa essere meschini. Io credo che se questo movimento mantiene una compattezza e una coerenza, alla fine questa costanza, questo valore sarà premiato. Non fare patti, con fare accordi con chi ha tradito la gente del suo paese é la via giusta. È l'unico modo per rompere la spirale che ha portato ad una realtÀ POLITICA E CULTURALE SQUALLIDA. Saluti con una abbraccio da Berlino.
  • paoloest21 4 anni fa
    gambaro si... ha votato con silvio:)))) mah...
  • gennaro esposito 4 anni fa
    FIGURA DI MERDA GLOBALE Figura di merda di B che andrà in galera (o quel che è) e si dovrà infilare la lingua nel culo, per il bene delle sue società, oltre che per le restrizioni della condanna per frode. Ma per i dietrologi sembra una riedizione del cavallo di troia, B finge d'andarsene e i 5 auto-esodati del M5s aprono le porte. Figura di merda anche per la loro intelligenza, che li degrada a sub-scilipoti.
  • Gennaro C. Utente certificato 4 anni fa
    (dai non censurate, non ho scritto nulla che infranga le regole, è patetico) Che il M5S abbia avuto grande voce e successo è innegabile; proposte politiche tra le migliori in questo parlamento di cacche. Ok complimenti davvero per questo Ma in quanto a strategia per il bene del paese fate ridere!!! Adesso addirittura "o tutto o niente", "raddoppiamo il risultato elettorale"... bla bla bla Ve lo ripeto, la maggiorparte della gente che vi ha votato, lo ha fatto per fare qualcosa, al governo non ci andrete alle prossime elezioni perchè gli italiani sono dei gran "C....ONI" e lo sapete anche voi che non ci vuole il Mago Merlino per intuire questo. D'altra parte gli stessi italiani (C....ONI) hanno estremo bisogno di questo cambiamento e se non vedono fatti tendono a fare tutta erba un fascio includendo il M5S. Cosa cavolo fate se gli italiani non vi danno il governo? Emigrate in massa? Siete sempre più ridicoli e vi spegnerete consegnado l'Italia completamente a questa lobby politica unificata. State mettendo sempre più in evidenza come siate interessati più ad una forma di totalitarismo che al bene del Paese. State sprecando una grande occasione. Complimenti davvero...
  • Franco Restuccia Utente certificato 4 anni fa
    Carissima Monica Maggioni Tu che, hai seguito le truppe americane in IRAQ x fare la guerra sacro-SANTA contro armi di distruzione di massa INESISTENTI Tu che, sei la nuova direttrice - finalmente DONNA!!! di RAINEWS, dopo lunga estenuante lotta di libertà... Tu che, soggiaci con estatico mutismo al MONOLOGO del "SIGNOR PRESIDENTE". Ma SI!!L'encomiabile intervista di quello lì, il simpatico siriano ...ASSAD Vorresti,ORA, MANDARE IN ONDA (di giorno)Sempre su RAINEWS 24 (evviva evviva... hanno riottenuto la scritta 24 quando si dice chi la dura la vince!) l'intervista INTEGRALE di BEPPE GRILLO a dipendenti RAI? 12 minuti Sai, tanto x scrollarti di dosso la nomina di LECCHINA di Kasta e RACCOMANDATA-PARTITICA
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    stamane è grossa eh, la de pin dando la fiducia a letta convinta di lottare e di non tenere il sacco a questi puttanieri ahahahaaaa siamo alla deficienza pura, cristallina
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      roba da matti, questi sono scemi proprio
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      devono dare le dimissioni e tornare alle loro occupazioni, io guarda passerei alle purghe staliniane immediatamente
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      La DE PIn è fra quelli che hanno visto i soldi e sono andati via, si è autoespulsa a Giugno... Capisc'a me
  • Francesca B. Utente certificato 4 anni fa
    Per chi ha a cuore gli obiettivi del M5S, tutto questo è chiarissimo e sacrosanto!!!
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Video da non perdere, si ride ! DIBATTITO AL SENATO POCHI MINUTI FA'.... Letta ormai sicuro di avere i voti che riconfermeranno il suo Governo, vuole complimentarsi con l'ultima fuoriuscita dal Movimento Cinque Stelle la senatrice PAOLA DE PIN, definendo la sua azione quasi eroica.... E bacchetta quelli del Movimento perchè si sono permessi di minacciare l'ennesima voltagabbana interessata allo stipendio di parlamentare e alle promesse di qualche marinaio.... Intervento accolto con fragoroso applauso di quelli del PD. Applaudono Letta perchè non si minaccia nessuno.... Ma cosa succede ? Si sente qualcuno che grida, chi è ? Ed ecco il presidente Grasso che richiama all'ordine Scilipoti. "Scilipoti si calmi!" Scilipoti si lamenta perchè quando lasciò la maggioranza di centrosinistra per passare da Berlusconi, le minacce le aveva avuto lui da molti di quelli che applaudono... Gia hanno dimenticato ? Ecco la prova di come questa classe politica non vale niente, sono ridicoli. http://www.youtube.com/watch?v=D7c5inLHVi8 Capisc'a me
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    diversamente cattolico perchè va a figa più frequentemente, bene che i nostri scappati di chiesa votino insieme a lui
  • salvatore r. Utente certificato 4 anni fa
    avrei preferito che oggi a far cadere il governo fosse per colpa del m5s. immaginate un pò... la coalizione di cui fa parte il m5s sfiducia il governo perchè non ottempera al proprio programma... allora si che alle prossime elezioni si potrebbe arrivare a percentuali vicine al 50%
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    IL "DIVERSAMENTE CATTOLICO" Berluskoni ha votato la fiducia insieme ai nostri transfughi da barzelletta ahahahahahahahaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh
  • gennaro esposito 4 anni fa
    SIA FATTA DISINFORMAZIONE ! La de pin chiagne e fotte, e mentre chiagne, ogni mese le arrivano 15.000 euro sul conto corrente. Se fosse stata coerente, se avesse mantenuto una modalità etica sulla parte economica, il suo sarebbe un errore: ma chi non ne fa? Avrebbe sbagliato ma la capirei, perché la mente è imprevedibile. Ma questa piange, e si prende i soldi, grazie a chi aveva votato il M5s, non lei, emerita sconosciuta. repubblica.it mostra i "poster" delle lacrime della povera donna malmenata (sic!) da quattro paroline infuocate. Piange e incamera. Chiagne e fotte. E dà a de benedetti, terzo pilastro del conflitto d'interessi (o secondo, se lo si identifica col pd), modo di denigrare presso gli ingenui e i creduloni, il M5S! Ma, la verità, sulle gambe dei perseveranti in buona fede, e resiste sino a che non raggiunge tutti, ovunque siano!
    • oreiPiero 4 anni fa
      Non capisco perché si prenda così di petto chi è uscito dal M5S sulla questione dello stipendio. Stando al sito del parlamento del movimento, sezione trasparenza, senatori e deputati del M5S hanno cessato di restituire lo stipendio di onorevoli. Nel sito, ad oggi, per nessuno di essi vi sono voci che vadano oltre lo stipendio di Maggio 2013.
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    Finita ammuina. Qualcuno pensava che potesse finire diversamente? Berlusconi prova ad alzare la testa poi torna subito a cuccia! Ha ragione chi spesso mi dice che le "vere decisioni " per l'Italia vengono prese altrove, noi non contiamo nulla ci danno l'illusione di essere in democrazia perchè esiste ancora l'esercizio del voto. O li cacciamo a calci nel culo ( quelli veri !!) o non c'è alternativa.
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      :)))
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      Alnair se le soluzioni passassero attraverso la tv ...Beppe sarebbe andato! Quella per me non è un'opportunità ma una barricata da abbattere. So che la maggioranza qui la pensa diversamente :)
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      lo so Dany, lo so.... siamo italiani..... ma non continuo con "l'informazione" perchè su questo punto la pensiamo in modo diverso :))) ciao cara
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      Cara Alnair non siamo la ruota di scorta di nessuno, certo ...ma non contiamo abbastanza. Se gli Italiani non si rompono le palle nemmeno davanti a quest'ultima farsa...che dire ..
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      Paolo, non l'avevo ascoltato... potresti avere ragione ma aspettiamo prima di esultare :))))) grazie!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao:) Qualcosa forse cambierà negli assetti di potere per entrambi i due partiti , questo è inevitabile, il punto è che quello che accade nelle retrovie, la verità di questa crisi noi la possiamo solo supporre..c'è sempre la longa manus che decide sopra le nostre teste.
    • paoloest21 4 anni fa
      lo hai ascoltato zanda del piddì? mi sembra che abbia detto che i voti di silvio non li vuole, vuole solo quelli di cl:)))
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      Paolo, allora non ho capito nulla???? ben venga la mia ignoranza...... se puoi, mi spieghi? :)))
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      ciao Dany, :) non lo pensava nessuno ma tutti lo abbiamo sperato..... chi decide, poco importa noi, come ha detto la Taverna, NON SIAMO LA RUOTA DI SCORTA DI NESSUNO..... ma che amarezza........:(
    • paoloest21 4 anni fa
      ciao!! guarda che silvio mi sembra che abbia messo in difficoltà il piddì... sbaglierò... ciao:))
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    I piddini dovevano leccare solo un culo, quello del pdl. Ora dovrà raddoppiare le leccate, ci saranno anche gli ex del pdl.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Zanda,Zanda....fai parte del sistema! Preoccupato per le condizioni economiche degli Italiani? Dai le dimissioni! La Taverna ve le ha cantate come doveva! Ahhhh se gli Italiani si svegliassero...zanda non saresti lì con tutti gli altri buffoni! Che vergogna : Franceschini " nuova maggioranza" ?ma che ca@@o dici vecchia "maggioranza ristretta"! ...sempre più ristretta ma tanto ristretta che piano piano state sparendo! PS: Staff si potrebbe avere l'intervento scritto dalla Taverna per fare volantinaggio? Grazie!
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    Clap clap GAMBARO, DE PIN (e altri c.d. "dissidenti"): avete promesso il vostro VOTO FAVOREVOLE a chi NON NE AVEVA NEMMENO BISOGNO, perché il vecchio amico Silvio è sempre della partita. Clap clap, un bell'applauso a voi miseri opportunisti dello stipendio pieno. Vi credevate furbi eh? MA NON VI VERGOGNATE NEMMENO UN PO'?
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      Non si rendono conto che fuori del M5S non sono nulla, come ha detto Taverna, anche se riferito a Letta C. Ora saranno degli zimbelli di cui nessuno avrà bisogno. Vergognatevi. Però si beccano gli euri. Io li darei in pieno anche ai nostri eletti leali.
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    No lo sopporto ma quando uno è un grande, lo si deve ammettere. Hahahahahaha, che beffa per i Formigoni C. Hanno smascherato i traditori. Taverna, la prossima volta che vai in tv, stessa grinta. Brava.
  • Armando . Utente certificato 4 anni fa
    Riporto il mio commento delle ore 11,31 che è sempre attuale E' tutto un teatrino. Alla fine B. dirà che per il bene del paese hanno deciso tutti di votare la fiducia a Letta. Difronte ai suoi elettori potrà così dire che Lui non era d'accordo ma che alla fine ha fatto un passo indietro per il paese. Armando ., Milano Commentatore certificato 02.10.13 11:31|
  • gennaro esposito 4 anni fa
    SIA FATTA DISINFORMAZIONE ! La de pin chiagne e fotte, mentre chiagne ogni mese gli arrivano 1.5000 euro su conto corrente, se fosse stata coerente, se avesse mantenuto una modalità etica sulla parte economica, il suo sarebbe un errore, ma chi non ne fa? Avrebbe sbagliato e la capirei, perché la mente è imprevedibile. Ma questa piange, e si prende i soldi, grazie a chi aveva votato il M5s, non lei emerita sconosciuta. repubblica.it mostra i poster delle lacrime della povera donna malmenata (sic!) da quattro paroline infuocate. Piange e incamera. Chiagne e fotte. E dà a de benedetti, terzo pilastro del conflitto d'interessi (o secondo, se si identifica col pd), modo di denigrare presso gli ingenui e i creduloni, il M5S! Ma la verità sulle gambe dei perseveranti in buona fede, resiste sino a che non raggiunge tutti, ovunque siano!
  • Daniela R. Utente certificato 4 anni fa
    Hai ragione Taverna, loro sono niente, ma hanno il potere e continueranno a usarlo per distruggerci. Purtroppo le parole per quanto giuste libere e oneste hanno poco peso in dittatura!
  • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
    noooooo Berlusconi: si alla fiducia..... non ci resta che piangere.....:(((( (ciao Troisi) STIAMO DAVVERO IN GUERRA
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Quelli dell'ANSA ci hanno messo due minuti a togliere la foto della De Pin dalla pagina web, ma io ho fatto la foto ! Capisc'a me
  • Forza SIlvio! 4 anni fa mostra
    Non esiste niente di più becero, ignobile, squallido e miserevole dell'ipocrisia sinistroide piddina. Voi servi del PD siete una vergogna inenarrabile! Ma tranquilli che tra breve arriverà il momento di "fare i conti con l'oste"... Forza Silvio! Vai avanti così, a muso duro e senza paura! 'Sti squallidi comunistoidi piddini li buttiamo tutti fuori a calci nel culo!
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    sentito discorso al Senato del M5S, italiani ma cosa ci vuole per farvi capire che state uccidendo i vostri figli e nipoti , continuando a votare persone che dovrebbero pulire i cessi .
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    " è bastato che uscissero allo scoperto, che implodessero e mostrassero a tutti qual’era la loro vera natura" Sappiamo benissimo che i media e in particolar modo le televisioni daranno al popolo una visione distorta, funzionale al mantenimento del potere nello status quo. Si è vero, abbiamo fatto tanto, i banchetti, i tour in camper e le piazze stracolme ma siamo certi di aver fatto comprendere chiaramente a tutti gli Italiani il progetto del M5S? Io credo che finchè non si toglie alle televisioni il potere mistificatorio, finchè non siamo in grado di giocare ad armi pari questa battaglia mediatica, se malauguratamente uscissimo sconfitti dalla prossima tornata elettorale, non potremo mai esser certi di quale sia stato il reale, consapevole, volere degli italiani. Penso sia difficile prevedere quanto è lunga la strada di una rivoluzione culturale, suppongo ci voglia tanta tenacia e coraggio visto che non è un cambiamento da poco. I nemici sono potenti e spesso nemmeno percepiti come tali dalla grande massa. Nessuno ha mai detto che sarebbe stata una passeggiata. Direi dunque che non sarebbe male se fossimo un po' più concreti, un po più organizzati, altrimenti i bei sogni non tradotti in modo comprensibile a tutti, si rischia che rimangano tali. Credo che il web oggi come oggi sia ottimo ma non sufficiente a contrastare la grande monzogna, per cui la mia domanda ora è: siamo disposti a metterci in gioco senza paure, senza riserve, anima e corpo, su quello che sappiamo essere attualmente il campo di battaglia nemico?
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    la nostra capogruppo e' una donna fantastica. che differenza con quella lurida sgualdrina piagnucolona
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa
    Grande Taverna. Per chi la conosce, gli faccia i miei complimenti. Ad un certo punto, mi veniva da piangere per la rabbia. Adesso mi prudono le mani... Forza M5S
  • claudio dal col 4 anni fa
    GRANDISSIMA TAVERNA, SEI TUTTI NOI.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    sei solo una lurida zoccola, venduta alle puttane del pd
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Paola DE PIN Nel 2013 viene eletta senatrice della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Veneto per il MoVimento 5 Stelle. Il 21 giugno 2013 lascia il gruppo parlamentare per solidarietà con la collega Adele Gambaro[1], espulsa dal movimento due giorni prima, il 19 giugno. In molti come il sito dell'ANSA danno la notizia falsa che la De Pin faccia parte del Movimento Cinque STelle e ne sia uscita solo oggi. Giorn-anali dite la verità ! Capisc'a me
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    piango in piedi applaudendooooooooooooooooooooooooooooo la nostra taverna!!!!!!!!!!!che orgogliooooooooooooooo!!!!!questo è parlare!!!!!!!sììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      la coerenza e' un optional per certa gente!! che schifo!
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      noooooo Berlusconi: si alla fiducia..... non ci resta che piangere.....:(((( (ciao Troisi)
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      e' fantastica Luca!!! e gli altri sono........nulla
  • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
    siete nienteeeeee e noi non siamo la ruota di scorta di nessuno!!!!!! Brava Paola!!!!
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    grande Paola Taverna!!! la cosa che mi da piu' i nervi e' vedere letta e Alfano che ridono intanto che la nostra parlamentare sta parlando!
  • Massimiliano Bianconcini Utente certificato 4 anni fa
    Mentre l'Italia piange con più di 600 mila giovani senza lavoro, imprese e industrie che chiudono o a fatica vanno avanti, voi che fate? chiedete una mozione di sfiducia per far cadere il governo e andare al voto? Siete degli incoscienti, invece di dare il vostro appoggio al governo per intervenire direttamente sulle materie di importanza capitale fate gli sfascisti al pari di Berlusconi. Siete stati eletti dai cittadini e dovreste lavorare per i cittadini a prescindere! senza troppa puzza sotto il naso e troppo snobismo. Pd e Pdl sono dei ladri? ma prima di tutto c'è il bene del paese non il vostro astio contro i politici! voi invece state mettendo al primo posto l'astio per le persone davanti al bene del Paese. I vostri limiti stanno facendo il giro d'Italia e la gente capisce sempre di più chi veramente vuole lavorare per far ripartire il Paese.
    • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
      Come fai a lavorare con persone , corrotte , mafiose, vendute ?
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    la troia accusa noi di aver tradito i cittadini. vergognati , stronza, fai schifo al cazzo.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Brava Taverna sulla questione legge elettorale Giachetti e bugia di Letta
  • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa
    TAVERNA SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOO
  • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
    Bravaaaaaa Brava Paola TAVERNA......BRAVISSIMA!!!!!!!! NO al voto segreto!!!!!!!
  • fabio m. Utente certificato 4 anni fa
    Non ci sono parole per descrivere il marcio di questo paese...non parlo di questo penoso tentativo di garantirsi ancora un posto ben retribuito di questi loschi figuri. Parlo dello schifo che vedo ogni giorno rappresentato dalla maggior parte degli individui italiani che esprime questo marciume in loro rappresentanza f a n c u l o
  • mary dg 4 anni fa
    Anche nelle lacrime ci vuole coscienza, dopo la fornero adesso anche la de pin; se vogliamo finirla di prendere per i fondi le persone, potremmo iniziare un nuovo corso. De Pin come fai la mattina ad alzarti e guardarti allo specchio? La tua coscienza non ti dice in quale modo siedi in parlamento? Hai tradito chi ti ha messo li'- Sarai dimenticata prontamente come la tua icona fornero sangue e lacrime-- Quando sarei sviluppata di coscienza se mai accadra' potrai chiedere scusa. Le scuse non si rifiutano mai.
  • Domenico Attanasii (teramaners) Utente certificato 4 anni fa
    Anche io, Domenico Attanasii, sono disposto a perdere qualche piccola certezza in cambio di un paese libero. residenza: Via Gabriele D'Annunzio 74 64100 Teramo te. 0861/247157 - 3292093980 c.f.ttndnc57s24l103j Targa auto: TE 306281 Gruppo sanguigno: 0+
  • Gian L. Utente certificato 4 anni fa
    > Siete disposti a perdere qualche piccola certezza > in cambio di un paese libero? Io si!" Giancarlo > Cancelleri, M5S Sicilia" Anch'io. :-) bye G.L.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    pdocchi ,siete dei luridi porci ed avete trasformato l'italia in un cesso pieno di merda. sara' in questo cesso che vi affogheremo.
    • Francesco Zurlo Utente certificato 4 anni fa
      Ma scusa non sai parlare in modo normale? Devi sempre dire a tutti parolacce. Ti autotrolleggi.
  • salvatore r. Utente certificato 4 anni fa
    tutto il movimento, grillo in testa, mi ha deluso... m5s=niente... avevo sperato che cogliavate la palla al balzo e siedevate al governo con chiunque (tranne pdl) per cominciare a scardinare il vecchio sistema... ma non lo avete fatto... spero per voi che non si ritorni a votare perchè è sicuro che il mio voto non lo avrete, e come me tanti altri... anzi vi consiglierei di votare la fiducia per riuscire a votare la decadenza di berlusconi, perchè se così non sarà, quello lo riuscirà dinuovo a battervi facendovi fare la figura degli allocchi... prendete la decisione giusta perchè siamo nella m......
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa
      Ci ha già pensato Berlusca, tranquillo!
    • monica rinaldini Utente certificato 4 anni fa
      Un vero 5Stelle non parlerebbe mai così. Tu non hai votato 5 Stelle, tu non sai nulla dei 5 Stelle... perdere i soggetti come te è solo una vittoria!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    QUESTI PORCI DEL PD SAREBBERO CAPACI DI VENDERE LA MADRE PUR DI RIMANERE CON IL CULO SULLA POLTRONA se mia figlia diventa come la de pin gli do fuoco personalmente
  • gennaro esposito 4 anni fa
    Quando il popolo italiano sarà ridotto ad un popolo di baraccati, e le banche avranno milioni di case vuote, riprese a chi non ha pagato più il mutuo, il governo metterà l'ICI, alias l'IMU, alias SERVICE TAX alias... CHLLEMMUORT sulle baracche?
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    PREPARATE DUE SECCHI DI MERDA PER LA DE PIN IL TERZO PER RAI TRE
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. oggi c' è il gran ritorno di quelli che : ""beppe ti ho votato ma adesso non ti rivoterei"" una barzelletta, si vede la tessera del piddì che vi esce dalla tasca...
    • paoloest21 4 anni fa
      :)
    • Henry Gale Utente certificato 4 anni fa
      Pensa tu infatti... anche su internet, protetti dall'anonimato, non possono fare a meno di mentire e spacciarsi per qualcosa che non sono... PD+-L la menzogna ce l'hanno proprio nel DNA
  • Alex M. Utente certificato 4 anni fa
    Per Davide M., Bologna: Quoto in pieno quello che hai detto. Parole saggie.
  • Gabriele Scorzelli 4 anni fa
    bene, visto che siamo diventati un partito di squadristi che grida sconcezze e minacce a chi esprime un pensiero autonomo, pensiero autonomo che è la vera unica origine da cui veniamo, da qui in poi fine del rispetto reciproco; da qui le raccontiamo e copriremo di indifferenza quelli tra noi che non accettano il dissenso. Vincerà anche qui "lala moderata" del movimento, ma a differenza di Berlusconi, il grillismo non durerà 20 anni, forse nemmeno altre 20 settimane. Siamo noi il movimento, non i cappelloni invasati e narcisisti
    • Francesco Zurlo Utente certificato 4 anni fa
      c'è tutta una serie di grillini che sono comparabili ai Sallusti ed alla Santanchè. Hanno confuso Grillo con Berlusconi! Grillo fa una scoreggia e questi a dire "che figo scoreggiare! Chi non scoreggia è del PDL o PD-L !" Uso non a vanvera il turpiloquio. Adesso che Grillo ha sdoganato la parolaccia, la maleducazione, altro che l'onestà, sta ritornando di moda. Tra poco le persone gentili verrano prima umiliate e poi scacciate da questi Sallusti e Santanchè grillini. Ma per favore! Smettiamola di offendere chi non lecca il culo al capo ( che poi al capo fate schifo, lo sapete ?!)
    • milena d. Utente certificato 4 anni fa
      E' meglio chi urla la propria indignazione, o chi, con modi cortesi, ti toglie la dignita', la liberta', il lavoro? le vostre ipocrisie piddine ci han portato al disastro
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    RAI TRE E' UN CESSO SCHIFOSO
  • lorenzo s. 4 anni fa
    Va tutto bene caro Giancarlo Cancellieri, ma dovete rivedere le procedure di selezione per i candidati, altrimenti alla prossima tornata elettorale vi ritroverete 100 deputati o senatori come la De Pin. E non serve insultarla ora ma combattetela, scrivete a coloro che l'hanno proposta e votata alle parlamentarie, tagliatele i ponti con il territorio (seppure avesse seguito), isolatela in Parlamento, utilizzate tutti i mezzi possibili per screditarla; altrimenti altri potranno pensare di "tradire" e farla franca...
  • mary dg 4 anni fa
    guardiamo oltre i nostri confini. http://www.youtube.com/watch?v=8nQFD-xSmK8
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    RAI TRE E' UNA LATRINA PUZZOLENTE
  • susi b. Utente certificato 4 anni fa
    Voglio TUTTO: la Democrazia, un Parlamento senza Delinquenti, una Giustizia vera, la possibilità di scegliere chi mi deve rappresentare.... Forza M5S siete la nostra unica speranza!!!!!
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Claudio Messora Aspen Institute e Bilderberg, seduti uno di fianco all'altro sul più alto scranno del Senato, danno lezioni di moralità ai Cinque Stelle.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    LA LEGGE DEL CONTRAPPASSO Esiste davvero una pena adeguata per quelli che commettono un reato o per coloro che peccano di semplice presunzione? Per quanto tempo i nostri politici e coloro che occupano posti di rilievo della nostra dirigenza possono continuare a stravolgere i principi democratici non solo della nostra costituzione ma sopratutto dei rapporti con i loro concittadini? Può un semplice uomo investito da una carica politica dettare legge su di un intero popolo solo perchè enfatizzato dai mezzi di informazione? Può un uomo solo prendere decisioni per molti sopratutto se queste comportano sacrifici per gli altri e non per se stesso? Eppure sono convinto che prima o poi i nodi verranno al pettine. Non so se qualche parlamentare sente già qualche brivido lungo la schiena ma i tempi del giudizio non sono poi così lontani e chissà che la giustizia durante il suo corso normale cominci ad esaminare dettagliatamente tutti gli atti di eversione e le violazioni delle regole democratiche commesse dai rappresentanti della Repubblica Italiana. Il nostro impegno per un'Italia diversa ma sopratutto migliore si deve rafforzare ogni giorno fuori e dentro il M5S. Chi pensa che il Movimento sia un partito come gli altri si sbaglia ma se anche avesse ragione non ha più scusanti sul da farsi e dai 'brillanti' risultati ottenuti dai partiti in questa farsa governativa non è più possibile demandare ad altri il destino della propria vita politica sociale ed economica. La legge del contrappasso esiste,eccome se esiste,e vale per ogni persona sulla Terra. Se ognuno pensa di avere qualcosa senza prima dare è un illuso. Se te ne fotti del prossimo oggi,domani sarai solo e se non ti impegni in prima persona nella vita politica della nazione questa ti ricambierà allo stesso modo regalandoti una schiera di nominati incompetenti che non ti rappresentano e ne fottono altamente di te.
  • Antonio Albiero 4 anni fa mostra
    Questo blog e i suoi avventori sono un chiaro esempio di becero rigurgito fascista. Beppe, ti ho votato ma ora ti posso tranquillamente dire di andare a fare in culo il prima possibile tu e la tua cricca di merda
    • milena d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      piu' fascisti del governo di larghe intese? degli affossatori di una veralegge anti omofobia? di chi militarizza la Val Susa? Suvvia, piddino, a cuccia
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      TU HAI VOTATO PD, SI SENTE LA TUA PUZZA DI MERDA DA QUI
  • paoloest21 4 anni fa
    @presidentenapolitano spero che prenda atto, ciò che era nell'aprile 2013 est profondamente cambiato, il governo non si può più neanche dire delle larghe intese... est una accozzaglia di persone.. vogliamo dare la parola agli elettori? decideranno loro...
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      sorry Paolo..... ma è bravissimaaaaaaaa
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      brava Paola TAVERNA NO AL VOTO SEGRETO!!!!!!!! sono fiera di te!!!!!
  • nciola amoruso 4 anni fa
    Ma leggete gli insulti razzisti e maschilisti e le minacce degne del peggior leghismo o fascismo alla De Pin o altri insulti ai commenti che osano discutere il grande duce Grillo per capire che razza di movimento siete....Il Duce Grillo ha sempre ragione!La De Pin ha avuto il coraggio che ai burattini di Grillo e Casaleggio non verra' mai.Detto da uno a cui il governoLetta non piace.La De Pin ha dimostrato liberta' ed autonomia di pensiero , i servi e gli Scilipoti sono i servi di Grillo e Casaleggio.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Ascoltate Monti e capirete perché siamo stati ridotti in schiavitù soprattutto da parte sua
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    CONSIGLIO PER GLI ITALIANI PERBENE. se venite a conoscenza che un eletto del vostro teritorio ha cambiato casacca, vendendosi al nemico e votando la fiducia, non usate violenza. fate cosi: appena lo incontrate buttategli addosso un secchio di merda di porco. ve ne saranno grati per sempre. consiglio dei figli delle stelle di maratea
  • marco mario ricci Utente certificato 4 anni fa
    Continuare cosi'. O si fa l'Italia o si muore.
  • Alex M. Utente certificato 4 anni fa
    Che pena i falliti sottopagati senza dignità che compaiono magicamente nelle occasioni come quella di oggi, che assegnano i voti negativi ai commenti e commentano a loro volta perché il Tg3 li possa leggere affermando "...ma la base del MoVimento è divisa". I vostri sono espedienti patetici. Dimostrano solo la vostra nullità politica e la vostra miseria umana.
  • Salvatore Manganaro (smanga75) Utente certificato 4 anni fa
    Il governo delle tasse andrà avanti. tutte manfrine per cercare di modificare la costituzione e arrivare al semestre europeo distraendo gli italioti con questi giochetti di finte dimissioni scissioni. la legge elettorale non la cambieranno mai perchè il giorno dopo con le preferenze sarebbero tutti a casa.
  • Maurizio Manetti 4 anni fa
    Tutto o niente. una frase più adatta alla roulette che al Parlamento. Per un movimento che vuole mandare a casa la vecchia guardia e che ha l'occasione di mandare a casa nientepopodimeno che Berlusconi votando la fiducia a Letta, avanzare una mozione di sfiducia .... E voi dovreste essere il futuro? Cari dilettanti allo sbaraglio, forse è meglio parlare meno e riflettere di più. O tornare a fare i comici, come Grillo si è impegnato a fare dopo le prossime elezioni.
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Per chi non lo avesse ancora capito , la caduta del governo e solo una pagliacciata fatta dai servi di Berlusconi Pd-Pdl-Lega-Sel-Scelta civica . Il governo rimarrà al proprio posto , le carognate verso gli Italiani rimarranno , e i soliti politici del cazzo (traditori della patria) faranno tutte le intese possibili. Primo cambio della costituzione , secondo non far pagare i 98 miliardi che i concessionari di licenza dei giochi on-line devono allo stato. Terzo portare di nuovo il consenso sui vecchi partiti che fino ad ora hanno solo fatto politiche di svendita del paese , dimenticavo le privatizzazioni . Ma voi credete che questi ladri lasceranno il potere dopo 4 mesi ?? Rinunceranno alla marea di danaro che verrà dalle privatizzazioni ? Avete visto D'Alema , Occhetto De Benedetti , Barca , sono talmente ricchi (diventati aime miliardari dalle precedenti svendite dei beni dello stato). Qua si tratta di reintegrare la pena di morte per le politiche volutamente sbagliate per far arricchire poche persone . Chi sbaglia muore e non che diventa senatore a vita .
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    letta , oggi , ha ridotto l'italia ad un cesso pieno di merda, dove sguazzano puttane, giovanrdi , leccaculo, mafiosi e lestofanti
  • adriano 4 anni fa
    Ho una domanda da fare. Gli espulsi dal movimento, che sosterranno Letta senza alcun dubbio, lo stipendio se lo sono tagliato, come promesso in campagna elettorale? Se la risposta è no, sono solo delle merde. Giusto che non facciano parte di questo movimento, e aveva torto chi si era posto dei dubbi.
  • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa
    STEFANO ESPOSITO SENATORE PD MA CHI E' ?? aaaaa è quello della SI TAV quello che è felice SOLO SE FANNO LA TAV IL SUO UNICO SCOPO DI UNA VITA INSULSA !! SI E' INNAMORATO PURE DI ALFANO... lui , FAUTORE DELLA MILITARIZZAZIONE DELLA VAL di SUSA, parla di squadrismo del m5s su twitter per le critiche forti alla de Pin che attaccava il m5s in parlamento per giustificare LA FIDUCIA A BERSANI LETTA FORMIGONI LUPI MONTI GASPARRI CASINI FRANCESCHINI ecc. tutti i personaggi che si era impegna a combattere democraticamente !!!!!! LO STIPENDIO alla DE PIN C COME PIACE INCASSARLO SENZA RENDERE CONTO A NESSUNO E CHI TI HA DATO IL VOTO LO HAI PRESO PER IL CULO EHHE !! Dai che un posto nel vecchio che avanza, Renzi docet, c'è anche per voi nella prossima legislatura.. AI TROLL C FATE SCHIFO MERDE DEL PD-L PEGGIO DEL PEGGIO PREFERISCO BERLUSCONI ALMENO LUI NON SI NASCONDE COME VOI DIETRO LE IDEOLOGIE E LOTTE PER IL BENE SUPERIORE DEL POPOLO !! FA IL PUTTANIERE E L'EVASORE ALLA LUCE DEL SOLE !!!
  • giobatta d. Utente certificato 4 anni fa
    UN BELLO SCHIAFFO MORALE A CHI DILEGGIAVA I NS PARLAMENTARI LORO SI CHE SONO ATTACCATI AL POSTO DI LAVORO PIUTTOSTO DI ANDARE A CASA UN NUOVO PARTITO MAGARI UNA PUGNALATA ALLE SPALLE AL PADRE MA PER IL BENE DELL'ITALIA ORA SICCOME IO PENSO CHE SE UNO STATEGA DEGNO DI QUESTO NOME COME DICE IL NS RAPPRESENTANTE CIOTTI MAGARI E' CAPACE DI METTERE INSIEME TUTTO QUESTO AMBARADAN MI DISPIACE PER QUEI POCHI NOSTRI CHE A MIO PARERE LORO SI PENSANO ALLA CAREGA MA VA BENE COSI SI SCREMA UN PO' DI TEMPO POI ALLE PROSSIME EELEZIONI CI DIVERTIREMO ALLORA SI CHE QUANTIFICHEREMO IL PARTITO DEI SACCONI ED ALTRI TU QUOQUE BRUTTISSIMO FIGLIO MIO CIAO A TUTTI SONO CIRCONDATO DA ZOMBI G.B
  • Davide M. Utente certificato 4 anni fa
    1/7 Oggi mentre ero in fila alla cassa del supermercato è arrivata una signora molto elegante che, ignorando completamente la fila ha provato a passarmi davanti, al che io un po’ seccato le ho detto: “Eh! No signora, non funziona così, lei deve rispettare la fila e aspettare il suo turno esattamente come tutti gli altri!” e lei mi fa: “Che gentilezza!” allora le ho spiegato che non si trattava di gentilezza o meno, ma era una questione di rispetto delle regole. Se me lo avesse chiesto gentilmente non avrei avuto alcun problema a farla passare, tanto più che non avevo fretta, ma il modo in cui l’ha fatto mi ha dato alquanto sui nervi. Sono fatto così, non ci posso far nulla: mio temperamento sanguigno fa sì che anche di fronte a piccolezze come questa non possa trattenermi dal reagire e a volte, lo ammetto, anche in modo molto antipatico. Come l’altra sera quando attraversando il parco dove di solito porto i miei bambini a giocare, vedo un marocchino che piscia contro un cespuglio. C’era anche altra gente che passava di lì in quel momento, ma nessuno ha detto nulla, come se la cosa non li riguardasse, o forse per paura, non so, ad ogni modo io mi son fermato e l’ho insultato perché stava pisciando in maniera del tutto gratuita, come se fosse la cosa più normale del mondo, sul prato dove il giorno dopo sarebbero andati a giocare dei bambini. (Posso capire che ci sono dei momenti in cui uno non riesce proprio a trattenerla e da qualche parte dovrà pur farla, ma Cristo! Dico io, se non hai i soldi per entrare in un bar col pretesto di un caffè vai almeno in un angolo non frequentato da bambini). Lui si è scusato blaterando mille giustificazioni che non stavano né in celo né in terra, l’ho mandato a quel paese e me ne sono andato. Continua…
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    brutta troia di merda, sparati in bocca
  • claudio dal col 4 anni fa
    La de pin piange, ma non si ricorda da chi è stata messa lì e con che voti, i nostri, vaffanc...
  • Davide M. Utente certificato 4 anni fa
    2/7 Nei giorni scorsi come sappiamo tutti sul blog c’è stata un’attività particolarmente frenetica, condizionata da una discreta presenza di disturbatori (trolls) e anche in quel caso di fronte a certi interventi non sono riuscito a gestire la mia rabbia e trattenermi dal mandare a quel paese più d’una persona. Ogni volta prima di accedere al blog faccio un bel respiro e mi ripropongo di non rispondere alle provocazioni, agli insulti, e agli attacchi, di qualsiasi genere essi siano e da qualsiasi parte politica essi provengano. Mi riprometto a mia volta di non offendere nessuno, di usare toni pacati e rifuggire quel fervore che ti assale quando, pienamente consapevole di essere derubato di tutto, senti uscire dalla bocca di chi, come te dovrebbe aver finalmente capito ed essere al tuo fianco, frasi che inneggiano al ladro. Quindi con i migliori propositi nel cuore inserisco le mie credenziali d’accesso e inizio a leggere, a scrivere i miei commenti, i miei punti vista, ma non sempre riesco a chiudere senza essermi “azzuffato” con qualcuno. Ho ripensato al post di una imprenditrice che si presentava come ex elettrice di destra e chiedeva ragguagli sulle posizioni del Movimento rispetto a certi argomenti che ora mi sfuggono, ricordo bene però la bella risposta datale da uno di noi sul fatto che non ci si deve limitare a guardare il Movimento come si guarderebbe la vetrina di un negozio per vedere quali vantaggi possa trarne la nostra categoria professionale da un‘eventuale adesione. Il ragazzo ha fatto l’esempio molto efficace dei farmacisti: se tu sei una farmacista e vuoi far parte del Movimento ti metterai in gioco partecipando direttamente ai dibattiti, facendo proposte, sviluppando progetti inerenti al tuo ambito di competenza e confrontando le tue idee con quelle di altri che condividono le tue stesse problematiche. Continua…
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    DE PIN , PEGGIO DI SCILIPOTI. DI FRONTE ALLA DE PIN SCILIPOTI E' UN GALANTUOMO.
  • Davide M. Utente certificato 4 anni fa
    3/7 Il concetto è che si deve abbandonare la “logica della delega” per abbracciare quella della PARTECIPAZIONE. Io credo che non ci si può limitare ad andare a votare con la becera idea paternalistica di delegare qualcuno che pensi e agisca al posto tuo, e tutto finisce lì fino alle elezioni successive. Non siamo alle corse dei cavalli, dove si punta su Barbablù piuttosto che su Bucefalo con l’idea di ottenere il massimo tornaconto personale e individuale e poi si sta seduti a guardare o al massimo a fare il tifo! Qui si ragiona in termini di collettività non di individualità. Credo di non sbagliarmi se affermo che uno vale uno significa proprio questo, e cioè che per cambiare in meglio la Società nella quale viviamo sia necessario l’impegno di ogni singola INDIVIDUALITA’. Ogni UNO deve impegnarsi, spendersi un poco, fare un piccolo sacrificio, in vista di un obiettivo che travalica l’orizzonte limitato del proprio orticello. Prima ho parlato delle mie difficoltà a conservare la pacatezza, perché volevo arrivare a dire che nei giorni e nei mesi scorsi ho postato commenti della cui paternità non vado molto fiero. Ho augurato le peggiori cose possibili ai politici che hanno distrutto il Paese, privando di un futuro chissà quante generazioni di cittadini italiani, ho insultato e cercato di ferire (verbalmente s’intende) e umiliare il maggior numero di avversari possibile. Ho inneggiato a impugnare le mazze, i forconi, ecc… (A tal proposito colgo questa occasione per scusarmi con tutti voi se ho danneggiato in qualche misura l’immagine del Movimento. Il fatto è che, come sapete tutti è difficile porgere sempre e solo l’altra guancia). Continua…
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    LA TRADITRICE PIANGE PURE.....DA NOI SI DICE : LA ZOCCOLA CHIANGUE E FOTTE.
  • milena d. Utente certificato 4 anni fa
    Guardate, cari troll finti dissidenti arrossatori di commenti, che le vostre posizioni di "educato" biasimo per la determinazione del MoVimento, in un momento di palese onda montante di schifo senza alcun alibi ne' giustificazione, suonano vagamente stonate e puzzano di piddino lontano un chilometro. Ma chi vi crede? Fatelo voi un meraviglioso governo con Formigoni, tentando di convincere qualcuno che e' per il bene del Paese. C'e' un sistema marcio, logoro, corrotto dalle fondamenta. L'unica via e' scardinarlo e rifondare una politica pulita. Che altro c'e' da aggiungere? E' la realta' dei fatti.
    • Elena Amandola Utente certificato 4 anni fa
      Quindi stai dicendo che riconoscete il PD per l educazione che a voi non appartiene?
  • Davide M. Utente certificato 4 anni fa
    4/7 Ho riflettuto sulla donna elegante che salta la fila al supermercato, ho riflettuto su un deficiente che piscia in mezzo a un parco pubblico, ho riflettuto sul funzionario statale raccomandato che non fa il suo dovere, sul professionista miliardario che ti dice con o senza fattura? Ho riflettuto sui soprusi, le vessazioni, le ingiustizie che subiamo passivamente tutti i giorni senza dir nulla, forse per menefreghismo, forse per paura, per egoismo, per ignavia, o forse perché non vogliamo fare nemmeno quel piccolo sforzo di imporre quel UNO che siamo, tanto abituati come siamo a delegare qualcun altro che faccia al posto nostro e allora stiamo lì seduti sugli spalti con la bibita in mano a fare il tifo, sperando in una bella vincita, salvo poi essere pronti a lamentarci quando il cavallo sul quale abbiamo puntato non riesce a superare gli altri. E come se non bastasse non siamo neppure disposti a spendere qualche energia nell’esercizio critico del dubbio rispetto alla regolarità della corsa. Assistiamo inebetiti al dissolvimento del Paese come si guarderebbe un film di terza visione. Continua…
  • Davide M. Utente certificato 4 anni fa
    5/7 Per me c’è voluto un po’ (ognuno ha i suoi tempi J), ma alla fine ho capito che la vera RIVOLUZIONE non si fa scrivendo sul blog: “Mazze chiodate e tutti a Roma!” o frasi del genere, che alla fine non sono altro che uno sterile sfogo, caratteri allineati su un monitor insieme a tanti altri. Né si può sperare di cambiare alcunché stando alla finestra a guardare. Ho capito finalmente che la vera RIVOLUZIONE si fa tutti i giorni, nelle piccole cose, nelle scelte concrete di tutti i giorni: Scegliere consapevolmente quali prodotti acquistare quando si va a fare la spesa, decidere se fare o meno la raccolta differenziata dei rifiuti, scegliere di andare a lavoro col mezzo pubblico o con la bicicletta laddove è possibile, piuttosto che in auto; scegliere un istituto di credito presso il quale aprire il proprio conto anziché un altro, ridurre gli sprechi, valorizzare le relazioni tra le persone, cioè ricominciare parlarsi, (penso che una parola detta bene sia in grado di seminare idee, di instillare dubbi, di accendere un piccolo lumicino nella testa di chi ci ascolta in maniera molto più proficua di quanto non riesca a fare un insulto scritto su un blog). Continua…
  • vito asaro 4 anni fa
    forza italiani.siamo in democrfazia quindi,potete scegliere:chi opta per la fucilazione alzi la mano destra chi,invece,è per l'impiccagione alzi la sinistra.VOTATE.caro beppe grillo,se vogliamo vivere,non possiamo continuare a rispettare la loro logica.noi non siamo invitati al banchetto.per loro:NOI SIAMO SOLO IL BANCHETTO.
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Video da non perdere ! DIBATTITO AL SENATO POCHI MINUTI FA'.... Letta ormai sicuro di avere i voti che riconfermeranno il suo Governo, vuole complimentarsi con l'ultima fuoriuscita dal Movimento Cinque Stelle la senatrice PAOLA DE PIN, definendo la sua azione quasi eroica.... E bacchetta quelli del Movimento perchè si sono permessi di minacciare l'ennesima voltagabbana interessata allo stipendio di parlamentare e alle promesse di marinaio.... Intervento accolto con fragoroso applauso di quelli del PD. Ma cosa succede ? Si sente qualcuno che grida, chi è ? Ed ecco Grasso che richiama all'ordine Scilipoti. Scilipoti si lamenta perchè quando lascio la maggioranza di centrosinistra per passare da Berlusconi, le minacce le aveva avuto lui da molti di quelli che applaudono... Ecco la prova di come questa classe politica non vale niente, sono ridicoli http://www.youtube.com/watch?v=D7c5inLHVi8 Capisc'a me
    • Lino Viotti Utente certificato 4 anni fa
      .... BRAVO !!!::::OK :::: Condivido TUTTO ...( ci mancherebbe...) Hai detto lo stesso concetto Che ho detto io (... alle 12,48 ) , solo Che Tu l'hai spiegato meglio ... più o meno . ....................CIAO !!.
  • Davide M. Utente certificato 4 anni fa
    6/7 E’ anche vero che in certi casi ogni parola è vana e non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Beh! A quel punto saranno i fatti e il mio esempio di vita a dimostrare chi siamo, chi sono veramente i Grillini. Mi sono convinto che siano tutte queste piccole cose a contribuire al cambiamento del mondo in cui viviamo più di quanto non faccia un vaffanculo sul blog. Certo alcune di queste scelte sono difficili e costano un po’ di fatica (per esempio una di quelle più difficili per me che sono un fumatore è il tentativo di smettere di regalare i miei soldi alle multinazionali del tabacco, i cui scopi e obiettivi sono contrari ai miei interessi e ai miei obiettivi; è difficile, però mi sforzo ugualmente di risolvere questa mia contraddizione: non posso alimentare il mio carnefice senza avvertire in questo una certa incoerenza. Allora provo con ostinazione a liberarmene. E come per le sigarette, così per tante altre cose ho deciso di applicare a me stesso ancor prima che agli altri una certa disciplina morale, civile, comportamentale. Continua…
  • Davide M. Utente certificato 4 anni fa
    7/7 Ho deciso di trasformarmi da telespettatore in CITTADINO. Non voglio mai più mettere la testa sotto la sabbia di fronte a un’ingiustizia, per quanto apparentemente piccola o insignificante; non voglio mai più dire “ma chi se ne frega” di fronte a una violazione delle regole civili, voglio essere un CITTADINO a 5 STELLE e andare fino in fondo partecipando nel mio piccolo alla battaglia per la ricostruzione del mio Paese e farò tutto quanto è nelle mie possibilità per convincere il maggior numero di persone possibile ad unirsi a noi. Ho visto la piccola intervista di Beppe col giornalista di Ballarò e mi ha riempito di gioia sentirgli rinnovare la promessa di mandarli TUTTI A CASA. Finora checché ne dicano i pennivendoli col guinzaglio e i detrattori a gettone Beppe ha mantenuto sempre le sue promesse e ha profuso un impegno, un’energia e una passione che da sole basterebbero a giustificare il plauso di tutto il popolo italiano. Beppe, grazie dal più profondo del mio cuore per tutto quello che hai fatto e che stai facendo per questa povera Italia. P.S.: Dispiace per i cosiddetti dissidenti, ma la prostituzione purtroppo non è solo sui marciapiedi. Davide
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    LETTA-MAIOAVRA' LA FIDUCIA DI ALFANO E LUPI, DEL RINVIATO A GIUDIZIO FORMIGHONI E DEL DEMOCRATICO GIOVANARDI . IL PD E' UN POZZO DI MERDA SENZA FONDO, COME QUELLO DI SAN PATRIZIO
  • gia via Utente certificato 4 anni fa
    ACCORDI NON NE VOLETE, IL 51% VE LO SOGNATE. SIETE SOLO MORALISTI DOVE STA LA VOSTRA DEMOCRAZIA?? CONTINUATE A FARVI GUIDARE DAL GURU SIETE UN PARTITO MONOCRATICO COME QUELLO DI BERLUSCONI.
    • adriano 4 anni fa
      In genere nella tua provincia, la nebbia scende nelle campagne. A te è scesa nel cervello !
    • Gastone Mappini Utente certificato 4 anni fa
      Vi lasciamo fare, non ti preoccupare, vi ammazzate da soli...
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      QUI PERDI TEMPO , COGLIONE. MEGLIO SE CONTROLLI LA TUA DONNA CHE SE LA INCULANO TUTTI.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahaha ahahahaha ahahahahahaha
  • Giuseppe Vitali 4 anni fa
    CARI BLOGGERS, UNA COSA SI POTREBBE FARE ANCHE STANDO ALL'OPPOSIZIONE CHE RIBALTEREBBE TUTTO IL SISTEMA, MA NESSUNO LA VUOLE FARE, E SAREBBE PER PRIMA COSA DA CHIEDERSI IL PERCHE'. IN ITALIA CI SONO OLTRE 300.000.000.000 DI EURO DI EVASIONE TUTTI GLI ANNI, A NOI CI RACCONTANO TUTTI CHE SONO SOLO 120.000.000.000 (STUDIO FATTO DALLA CONFINDUSTRIA TRA IL 2009 E 2010), QUESTO PER DISTOGLIERE L'OPPINIONE PUBBLICA, COMUNQUE ANCHE SE FOSSERO SOLO QUELLI SI POTREBBERO RISOLVERE TANTISSIME COSE IN QUESTO PAESE. LA CORTE DEI CONTI E L'OCSE CI DICONO CHE SOLO DI CORRUZIONE SI SPENDONO 70.000.000.000 DI EURO ANNO, COI QUALI, APPUNTO SI COMPRA TUTTO E TUTTI. L'ITALIA E' IL 4° PAESE AL MONDO PER L'EVASIONE FISCALE (IN TERMINI ASSOLUTI IL PRIMO, RISPETTO AL P.I.L.)E QUESTO DA QUANDO E' NATA LA REPUBBLICA, CIOE' 65 ANNI. ALLORA CAPITE ANCHE VOI CHE IL PRIMO PROBLEMA E' L'EVASIONE FISCALE, MA PERCHE' NESSUNO VUOLE RISOLVERLO? PERCHE' CON L'EVASIONE FISCALE SI FORMA IL NERO PER PAGARE I FINANZIAMENTI ILLECITI AI PARTITI, E POI PER CORROMPERE CHIUNQUE. SE NON CI FOSSERO COSE DIETRO A QUESTE, ANCHE IL POLITICO PIU' STUPIDO CAPIREBBE COME RISOLVERE IL PROBLEMA, INOLTRE, FACENDO DETRARRE, PER ESEMPIO, L'I.V.A. AI DIPENDENTI ED AI PENSIONATI, OLTRE RENDERE GIUSTIZIA A QUESTI, CHE SONO COMPLESSIVAMENTE CIRCA 40.000.000 PIU' I LORO FAMIGLIARI, GRAN PARTE DI QUESTI, DECINE DI MILIONI, VOTEREBBERO PER IL PARTITO CHE AVREBBE PORTATO AVANTI IL PROBLEMA, NON PENSATE ANCHE VOI??? ALLORA PERCHE' NESSUNO LO FA? A QUESTO PUNTO FACCIAMOLO NOI CITTADINI, NON VI SEMBRA LOGICO? AL PROPOSITO: "Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare? Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato
  • nicola amoruso 4 anni fa
    ma che state combinando??Commenti censurati e bloccati...siete davvero ridicoli carissimi dello staff di Casaleggio.Il comportamento in aula nei confroni della ex grillina senatrice de Pin è vergognoso.Insulti , minacce , buuu , un comportamento squadrista tipico di un movimento antidemocratico e dittatoriale come il cinquestelle.Ultima cosa:ma questo senatore Ciampolillo che ha parlato oggi dove l'avete preso?mamma mia che livello politico basso.......
  • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa
    Per vincere ci vogliono idee geniali e un'ottima strategia. A me sembra che le idee geniali per uscire da una profonda crisi economica, sociale e di valori non mancano al M5S. Il problema è la strategia. Io sono convinto che il M5S da solo non andrà da nessuna parte. E questo lo si può provare con un semplice calcolo matematico, grazie alla frammentazione dell'elettorato in 3 poli (PD, PDL, M5S) che sono pressoché uguali. Quindi da ora in poi meno insulti a vanvera e più lavoro mediale e politico per convincere le persone e i politici di altri schieramenti e portarli dalla parte del M5S.
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa
      Gastone, a me sembra che non hai capito cosa intendo dire. Io faccio ciò che posso nel mio piccolo. Ma ci vorrebbe una grande offensiva mediatica e la realizzazione del portale per le votazioni online sulle indicazioni programmatiche per i nostri eletti in parlamento.
    • adriano 4 anni fa
      L'analisi può anche essere giusta, ma il mettere in pratica le idee è molto più difficle. Faccio parte dando una mano, di un gruppo del movimento. La grande difficoltà è riuscire nuovamente a coinvolgere la gente. Sono tutti apatici e rassegnati da 20anni di politiche che li hanno allontanati dai partiti. Per cambiare radicalmente la gente si deve mettere in gioco.
    • Gastone Mappini Utente certificato 4 anni fa
      Ci vuoi venire tu?? ma cosa dai gli ordini??? roba da matti!
  • vittorio c. Utente certificato 4 anni fa
    non bisogna mollare maiiiii.anche se molti italiani non meritano alcuna considerazione,b isogna lottare,anche se per se stessi, per sentirsi vivi,il corso della storia puo cambiare quando meno te lo aspetti.il Papa Francesco è la prova. il m5s non deve farsi influenzare dagli eventi contingenti,non avere l'assillo dei sondaggi,se uno crede in quello che fa e ci mette l'anima, non deve avere alcun timore il tempo gli dara' ragione.forza m5s forza beppe grillo.
  • Daniela R. Utente certificato 4 anni fa
    il rimpasto del governo dell'inciucio e' compiuto, oggi il tricolore e' listato a lutto!
  • ciulanen 4 anni fa
    Che faceva la de pin prima? la portinaia? avete domande da PORCI?
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    Beppe se non vai in tv ,son solo parole al PC. O lo capisci o è tutto inutile.
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      ma che discorsi fai?...
    • Paolo S. Utente certificato 4 anni fa
      Più che parlare SOTTO IL CAVALLO DELLA RAI, ma che c***o deve fare?! Comperarla?
  • Paolo S. Utente certificato 4 anni fa
    Peccato Orellana... I ciellini ti hanno bruciato sul tempo... Però che ne dici? Potrebbe non essere male stare con Formigoni e Giovanardi... No?
  • gia via Utente certificato 4 anni fa mostra
    FATE UN PIACERE ALL'ITALIA? DIMETTETEVI VOI DEL M5S TANTO NON SERVITE A NULLA.
    • Daniela R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      forse avrai ottenuto chissa' che dai tuoi clienti, ma non si puo' vivere di disonesta' x sempre, qualcuno paghera', se non i tuoi figli i tuoi nipoti, pensa al futuro, guarda un po' al di la' del tuo naso, per lungo che sia!!!!!!!!
    • Paolo S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se sei gia via, allora restaci.
    • Alex M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché non ci fai un favore? Buttati in un lago con una pietra al collo. Tanto non servi a nulla.
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      ......se non a chiavare tua moglie , la troia. taci , cornuto piddino, leccaculo di letta
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    per giorgino d bologna adesso tua moglie se la stanno inculando due montiani e due seguaci di lupi, i lupacchiotti. lei gode come una vacca e parla di te come un viscido imponte guardone piddino. tieniti pronto che fra poco passaimo noi, figli delle stelle, e la mandiamo in paradiso dal piacere. a te ti facciamo assistere , guardone di merda piddino impotente
  • Mino F. 4 anni fa
    Alle prossime elezioni si vota "PORCI SENZ'ANIMA" o si vota m5s!!
    • Mino F. 4 anni fa
      ma forse hai avuto un'abbaglio sai, io ho detto o votate la "merda"(loro quelli pd pd-l) o votate m5S, è sbagliato???, sono un non votante simpatizzante, eventualmente votante M5S(e devo farmi pure un viaggio per votare)quindi hai avuto un'abbaglio 2 volte amico
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      noi votiamo quella scrofa di tua moglie, nelle lenzuola. piddino di merda.....cosi quando torni a casa trovi le lenzuola gia' calde ed appiccicose.
  • 56vinci 4 anni fa
    Pronto a seguirti e senza esclusione di colpi, a testa bassa per mandarli a casa.
  • fabio malgioglio 4 anni fa
    Buttate fuori dal movimento chi osa contraddire il vostro Dio grillo, solo per un'opinione diversa, ragionata. La rete è pronta a linciare chiunque abbia un pensiero indipendente (anche da grillo) con la scusa del tradimento agli elettori, alla velocità di un click. Sinceramente un movimento che sia fatto da uomini a una dimensione con lo stesso identico pensiero mi fa paura. La politica si deve basare sul confronto, quello che voi chiamate inciucio. è il limite della democrazia, quella vera, non quella di chi urla più forte o di chi prende più "mi piace" su facebook. avete avuto la possibilità di fare metà del vostro programma, e invece non ne avete fatto neanche un pezzetto, solo per poter gridare "fanno tutti schifo". Tutto a spese dell'Italia. E ora cosa volete fare? Non siete in grado di fare niente col 26% dei voti, neanche col 46, e forse nemmeno col 70. Se continuate a fare M5S contro tutti non potrete che fallire. Buona fortuna
    • Lino Viotti Utente certificato 4 anni fa
      ... Il Movimento 5 Stelle butta fuori Chi fa il tifo per l'1% Che Ci tiene schiavi Non Chi contraddice Beppe Grillo : Rimbambito !!! Evidentemente Tu fai parte del'1% !!! Comunque ... : "tranquillo " : ......... Ride bene Chi ride per ultimo .
    • Gastone Mappini Utente certificato 4 anni fa
      ihihihihihihihihi! ti incazzi è??? piddino dei miei stivali.
    • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
      Qui Grillo non c'entra nulla. La De Pin e non solo lei ha dato la possibilità a questo governo di continuare a rovinare l'Italia. Se ti sembra poco a me come ad altre persone non pare. Se ti fai eleggere in un partito puoi cambiare idea ma ti dimetti perché chi ti ha votato non ti vuole +.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahaha ahahahaha ahahahhaah
  • Simonetti Alessandro 4 anni fa
    Adesso l'anomalia italiana è raddoppiata. Non è per difendere il Berluska, ma se prima il terzo dei votanti italiani che ha votato Beppe e il suo (nostro) movimento non aveva voce in capitolo, ora anche un altro terzo, coloro che hanno votato il PDL solo per il suo lider, non ha più voce in capitolo. Adesso solo la troika comanda in Italia e con un solo terzo dei voti necessari. La democrazia è in "saldo" nel nostro paese!!!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    de pin , solo una rinnegata, venduta al letta-maio per trenta denari.
  • Gennaro C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che il M5S abbia avuto grande voce e successo è innegabile; proposte politiche tra le migliori in questo parlamento di cacche. Ok complimenti davvero per questo Ma in quanto a strategia per il bene del paese fate ridere!!! Adesso addirittura "o tutto o niente", "raddoppiamo il risultato elettorale"... bla bla bla Ve lo ripeto, la maggiorparte della gente che vi ha votato, lo ha fatto per fare qualcosa, al governo non ci andrete alle prossime elezioni perchè gli italiani sono dei gran "C....ONI" e lo sapete anche voi che non ci vuole il Mago Merlino per intuire questo. D'altra parte gli stessi italiani (C....ONI) hanno estremo bisogno di questo cambiamento e se non vedono fatti tendono a fare tutta erba un fascio includendo il M5S. Cosa cavolo fate se gli italiani non vi danno il governo? Emigrate in massa? Siete sempre più ridicoli e vi spegnerete consegnado l'Italia completamente a questa lobby politica unificata. State mettendo sempre più in evidenza come siate interessati più ad una forma di totalitarismo che al bene del Paese. State sprecando una grande opportunità.. Complimenti davvero...
  • paoloest21 4 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=Mly-ZtyhAAo
  • Alex Nardo 4 anni fa
    Chi troppo vuole.. se lo stringe! Senza umiltà e senza idee, ma dove vuoi andare?! Come pensi di bloccare la crisi economica ed evitare il commissariamento? Forse cliccando non mi piace su internet? Io voto e voterò M5S, ma basta sparare nel nulla! Se il M5S vuole cambiare il paese deve capire che non lo può cambiare da solo, poichè la civile convivenza si basa sul così detto patto sociale ed, inoltre, deve accettare che in Italia c'è anche chi la pensa diversamente e che magari, in alcuni casi, ha anche ragione! L'arroganza lasciamola ai Berluscones! Pena un paese diviso, mentre invece per ricostruire l'Italia serve collaborazione con tutte le forze che realmente si vogliono impegnare in tal senso. Ciao
  • Gabriele Gigli Utente certificato 4 anni fa
    Cari Cittadini e Caro Beppe, l'ho già scritto e non mi stancherò di scriverlo: nessuna ha mai datto che sarebbe stato facile, ma solo che sarebbe stata necessario. E' necessario esserci e vincere. E vincere tutto! E se posso permettermi una citazione, nel 500esimo della scrittura, pure Machiavelli ne "il Principe" invitava a fare come l'arciere che punta più in alto la freccia. Anche per questo ribadisco: puntiamo al 51% ma se fosse solo (solo?!?!?!) il 30% continuiamo a lottare!!
  • gennaro a. Utente certificato 4 anni fa
    La caduta del governo è tutto finto sarà tutto come prima. Tutto questo solo x strategia elettorale e interesse personale di B e tutti gli amici del pdl e pd-l
  • giorgino d. Utente certificato 4 anni fa
    vergognateviiiiiiiiiii fascistiiiiiiiiii
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sei un fascista???
    • Alex M. Utente certificato 4 anni fa
      vergognati teeeeeeeeee ipnotizzato vendutooooooooooooooo
  • MATTEO GOLINELLI 4 anni fa
    C'E' QUALCOSA NELL'ARIA PROFUMO DI LIBERTA' EVOLUZIONE NON VOGLIO CHE VENGA SOFFOCATO INIZIO A STARE BENE QUESTO E' COMBATTERE PER I PRORPI IDEALI EROI DI OGGI....ALLORA ESISTETE... GRAZIE MV5S
  • Lino Viotti Utente certificato 4 anni fa
    .... Tutti a Casa ???... .... Tutti a casa un bel niente!!! ( ma Noi già lo avevamo pronosticato : nessuno rinuncia a 15.000 E. al mese netti , i Parlamentari di professione non sono mica scemi ....). I Politici di professione e i dipendenti RAI e TV varie stanno stappando fiumi di Champagne (... alla faccia Nostra!!!!! , ... e di BEPPE GRILLO ). Al SEnato , ovviamente , Hanno ben 17 ( diciassette ) voti di preferenza. Tra : Senatori a vita + dissidenti del Mov. 5 Stelle che non vogliono rinunciare ai 15.000 E. al mese , più altri franchi tiratori del PDL . Letta esprime felicità da tutti i pori !!!!!!! Il Gruppo Bilerberg Gli darà una medaglia al valore !! HA RINGRAZIATO PUBBLICAMENTE LA SEN. PAOLA DEL PIN PER aver tradito il Mov. 5 Stelle per "30 denari " . Adesso , continuerà L'OPERA DI DISTRUZIONE DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI ( distruzione che riguarderà "solo" il 99% degli Italiani mentre salvaguarderà il solito 1% , di Cui fa parte anche LUI ). MORALE :: Come avevo previsto , e SCRITTO , in tempi non sospetti , SU QUESTO BLOG : LETTA NON SI FERMERA' FIN QUANDO NON AVRA' MESSO LE MANI SULLA COSTITUZIONE !!!!!
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
    Giancarlo Cancelleri sei l'orgoglio del movimento, sottoscrivo ogni singola parola. Tutti a casa, avanti fino alla fine, riprendiamoci l'Italia!
  • roberto 4 anni fa
    Pienamente d'accordo! Non si deve avere alcun timore altrimenti questi signori avranno ancora la possibilità di fare e sopratutto disfare il paese a loro piacimento. Si deve tener duro, attendere le prox elezioni e dare la spallata definitiva! ma poi si dovrà governare cosi bene come mai nessuno ha fatto dal dopoguerra ad oggi...
  • Gajah Mada 4 anni fa
    Pienamente d'accordo......o tutto o niente. Ricordiamoci pero' che solo "Who dares wins"...Chi osa vince ....e per osare dobbiamo chiedere a gran voce le dimissioni del palo di questa truffa....cioe' Napolitano.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    SE UNA DELLE MIE FIGLIE DIVENTA COME LA DE PIN O LA GAMBARO , GIURO SU DIO ONNIPOTENTE, LA STRANGOLO CON LE MIE STESSE MANI.
    • Biagio C. Utente certificato 4 anni fa
      non giurare su ciò che non esiste: prova a giurare su beppe...
  • Carolina Aspesi Utente certificato 4 anni fa
    scusate, ma voi grillini siete tutti cosi' ? ma con questo modo di parlare e discutere, chi volete che vi voti al prossimo turno ? nessuno vuol dare l'italia in mano alla suburra di incapaci e e furbini( essere furbi e' una cosa diversa dall'esser intelligenti) del m5s!! tranne 4 gatti fissati, neanche i parenti vi daranno il voto!!!
    • Gustavo LaTorta 4 anni fa
      Graziano, se non avevi niente da rispondere, potevi restare zitto. Ci facevi per certo una figura migliore.
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa
      meno male che ci sei tu, basti e avanzi predica alla casa del popolo,
    • Gustavo LaTorta 4 anni fa
      Vedo che ad una legittima obiezione, viene risposto con i soliti insulti. Particolarmente violenti da parte del solito squadrista del blog, che ancora non ho capito come mai non venga cacciato a pedate, non tanto per decenza, quanto per la pubblicità negativa che fa al movimento. Registrata la solita pochezza intellettuale di moltissimi frequentatori del blog, che non sono altro che fascisti riciclati, le questioni politiche restano. Certo fa molto "figo" dire atteggiarsi a unici salvatori della patria, ma tutti sanno che nè il M5S nè nessun altro partito avrà la maggioranza assoluta, e allora diventa evidente che questo atteggiamento è SOLO UNA SCUSA per i risultati che nè si sono raggiunti, nè si RAGGIUNGERANNO MAI. Perchè alla fine è solo questo che conta. A me dispiace, io nel M5s ci avevo creduto. Ma ormai tra fascisti da tastiera e gli autentici deliri di Grillo il movimento è rimasto solo l'ennesimo esponente del POPULISMO da 4 soldi che tanto piace alle menti DEBOLI (per menti deboli intendo quei 4 coglioni che insultano in un forum pubblico, sperando così di dimostrare di avere ragione). Il problema di chi votare resta, PD e PDL sono invotabili così come SEL e tutti gli altri, ma francamente non vedo perchè dovrei votare di nuovo M5S, una delusione su tutto il fronte.
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa
      si si lo dicevi anche prima delle votazioni, hai solo sbagliato il soggetto del tuo discorso..la lega!
    • Nicola Maganetti 4 anni fa
      e tu invece a chi lo daresti il voto?
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
      muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh..................
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      ti piscio in faccia, coglione al quadrato. vai a cagare nel cesso piddino
    • Gigi C. Utente certificato 4 anni fa
      Ci conteremo amico bello.......e ci sara' da ridere...per noi.....da piangere per voi!!!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    o t NON LO DICO PENSANDO A ME!!!!!!!!!!!!! ma provo a buttar li una cosa:penso che i futuri nostri candidati dovranno esser passati anche dal blog!qui!!!!dovranno esser scelti anche valutando la loro partecipazione al blog!!perchè traditori qui non ce ne sarebbero stati mai!!ed in ogni caso potremmo conoscerli prima e valutare un pò i loro commenti e le discussioni.voglio vedere qualcuno che parte dal blog andare in parlamento!!voglio garanzie diverse in futuro!!!apro il dibattito.
    • Gustavo LaTorta 4 anni fa
      Si si, poi ci ritroviamo un Ottaviano Augusto in Parlamento, come se quell'istituzione non fosse stata infangata a sufficienza. Considerando il livello della discussione nel blog io direi che è meglio che chi viene eletto non abbia mai fatto la sua comparsa tra queste pagine.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ti stimo ema!!!!!!!!!!!!!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      penso che sia un'ottima idea anche se comunque di gente falsa ce ne'e' in giro talmente tanta ed abilissima ad esserti amico davanti e poi alle spalle ti pugnala, lo sai anche tu. Comunque credo che il fatto che la gente che verra' scelta passi anche da qui e' un'idea da non sottovalutare, ultimamente ci siamo chiesti piu' volte del perche' nessuno viene, l'unica che e' venuta , forse perche' stufa di sentirselo chiedere, ha messo un messaggio ed e' sparita. E poi io non voglio, ma questo non dipende da me, il gruppo misto, se cambi idea te ne vai a casa, troppo comodo. Poi oggi sentire dire da Letta che bisogna rispettare il cambio di opinione!! Dio santo, certo il cambio di opinione e' plausibile ma quella e' stata votata per quello che rappresentava prima di entrare li dentro, ci abbiamo creduto e poi tradisce cosi!! Rispetto per cosa??????? per i traditori???
  • a. Utente certificato 4 anni fa
    La Gambaro stamattina in aula a sostegno della De Pin la incitava ad andare avanti, l'altra in procinto di piangere e la Gambaro vai avanti..continua... Che scena Abominevile e Vomitevole! Vergognatevi Vergogna Vergogna! Mai piu' persone come loro sporcheranno il Movimento meno male che se se sono andate. GRANDE GRANDE GIANCARLO CON TE SEMPRE FIN DALL'INIZIO W NOI 5 STELLE con te forever!
  • Fabio Maria Agostinelli Utente certificato 4 anni fa
    Il migliore impegno dell'europa dev'essere perché le multinazionali non usino i paradisi fiscali, le grandi imprese private (es. le banche) non chiedano soldi pubblici e che nessun privato riceva speciali trattamenti pubblici per dare un lavoro comunque destinato a diminuire grazie alle macchine. Se le tasse non le pagano i "furbi" ( come nel recente esempio dei giochi d'azzardo) allora strozzano i medio-piccoli imprenditori onesti che vendendo all'estero ciò che producono in casa alimentano la reale ricchezza economica italiana. L'europa NON SI FIDA dell'attuale classe dirigente italiana (che anziché ognuno per la propria fazione privata riesca a governare bene gli italiani) cioè teme che un finanziamento concesso per la ripresa economica andrebbe sprecato nei mille rivoli delle collusioni tra ricchi potenti tesi al proprio successo fazioso. Il M5S sta facendo esperienza di governo stando all'opposizione poi, come governo degno di fiducia per la certezza del buon programma e forte della propria onestà accertata, specialmente nel secondo semestre 2014 di presidenza europea, sbatterà i pugni sul tavolo dell'euro per ottenere di finanziare un'equa e garantita ripresa economica italiana. Altrimenti saremo commissariati dall'Europa per fare come la Germania con i fratelli dell'est ( come noi non abbiamo fatto col nostro Sud) e che oggi offre un buon wellfare interno e mostra un'economia forte che invidiamo. E' demagogia o populismo dire che l'europa dev'essere unita più che per fare soldi piuttosto per alimentare il reale benessere complessivo ( F.I.L.) dei popoli? Dobbiamo meritarcelo prima in casa propria e allora insieme, col M5S.
    • Fabio Maria Agostinelli Utente certificato 4 anni fa
      A commento dei links rispondo che anche in Germania il lavoro diminuisce sostituito da macchine e a fronte di quello sottopagato e al rischio della povertà lo Stato offre in servizi e assegni l'equivalente di un reddito minimo di cittadinanza. Riguardo i tedeschi anziani costretti alle cure coi soldi pubblici e "deportati" dove l'assistenza costa meno, dò per scontato il controllo della madrepatria sull'efficienza delle strutture d'accoglienza all'estero e ricordo che molti pensionati USA abbienti si pagano soggiorni quasi permanenti nei limitrofi paesi tropicali dove vivere costa un terzo (Costarica). Sarà meglio per me soggiornare coi soldi pubblici all'estero che austeramente per carenza del costoso personale assistenziale in Italia, medrepatria che comunque resta fuori dai recinti delle strutture per anziani non autosufficienti.
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa
      Peccato che tutto il discorso sia al contrario! le multinazionali (specie della guerra e del petrolio e della finanza)usano proficuamente i paradisi fiscali, che si dice ammontino a 3 volte il pil mondiale. Le stesse multinazionali che tirano le file del sistema europeo che si fidano di questa politica italiana a loro asservita (tant'e' che anche oggi quando tutti i paesi europei sono in ribasso sulla borsa viene aiutata spread compreso. Buon welfare tedesco? chiedilo a questi http://www.repubblica.it/economia/2013/10/01/news/in_germania_pochi_disoccupati_ma_un_esercito_di_lavoratori_sottopagati-67663451/ o questi http://www.formiche.net/2012/12/27/germaniaasia/
  • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
    speriamo di toglierci presto questa caccoLETTA dal naso...
  • Giorgi G. Utente certificato 4 anni fa
    ragazzi preghiamo e speriamo di farcela ma stare qui sul blog ogni giorno e ogni momento non serve, è da settimane che non entro nel blog uscite per le strade a urlare la rabbia. Spiegate alla gente tutto quello che sta accadendo cosa vuol fare il movimento 5 stelle e come vuole arrivare a farlo... dircelo qui tra di noi sul blog non serve... buona fortuna a tutti...
  • Luca Stoni 4 anni fa
    Oggi è il due ottobre 2013 da ieri, come promesso è in funzione il "sistema operativo" 5 stelle milioni di iscritti stanno decidendo come votare in parlamento, finalmente democrazia diretta.
    • cicurino p. Utente certificato 4 anni fa
      alla faccia di chi diceva che qui sono peggio dei fascisti
  • Nicola Maganetti 4 anni fa
    Profonda stima e rispetto... Italiani tirate fuori le p...e!! una volta tanto !!
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Keller di che parla? le esigue risorse? Ma se abbiamo dato grazie a questo governo 50 MLD al fondo salva stati. Sei proprio un tedesco
  • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
    Quanti insulti giustificati alla Del Pin. Leggo chi dice: "Ma chi cazzo è". Ve lo dico io chi è: una che abbiamo votato e messo in parlamento come tutti gli altri traditori. Questo è il problema di aver votato persone calate dall'alto da Grillo, un po come i listini bloccati di B. che fanno si che ti svegli un giorno e scopri che hai eletto la Minetti. MAI PIU'. Mai più listini bloccati con candidati al 90% trombati in altre elezioni. Se non li han votati un motivo ci sarà pure stato?
    • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
      Leggiti il comunicato politico 59!!!!
    • cecilia c. Utente certificato 4 anni fa
      Chi è entrato in Parlamento non è stato affatto "calato dall'alto" da Grillo, Grillo neppure li conosceva. Sono saltati fuori da consultazioni in rete aperte a tutti.
  • italiano incazzato 4 anni fa
    LETTA: rispetto persone base democrazia. sono d'accordo, abbiamo votato molti referendum ad esempio: quello sull'acqua e sul finanziamento ai partiti. che lei e suoi soci del PDL non avete rispettato. NON ACCETTO LEZIONI DI DEMOCRAZIA DA CHI PISCIA SULLA VOLONTA' DEL POPOLO ITALIANO.
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    Logica piddina: - quando a cambiare casacca sono i DE GREGORIO, i RAZZI, gli SCILIPOTI allora è COMPRAVENDITA (e lo è effettivamente: non è necessario che vi sia rilevanza penale perché sia evidente la macchia politica); - quando a cambiare casacca sono le DE PIN e le GAMBARO invece è "scouting", e i venduti sono gratificati con la qualifica di "dissidenti". Non servono dazioni di denaro, non serve la rilevanza penale: chi tradisce così vergognosamente il rapporto di fiducia con l'elettore e gli impegni presi tradisce anche la propria Anima. È una persona umanamente misera.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Isola di Budelli con spiaggia rosa venduta a 3 milioni Questo è quello che stanno costruendo per l'italia. Devono andare tutti a casa
  • Elena Amandola Utente certificato 4 anni fa mostra
    O tutto o niente. Una frase che puo' suonare molto ambiziosa ma che e' anche indice di estremismo, di totale incapacita' al dialogo e al compromesso. Meditate
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    vergogna!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      hai ragione ema!!!
  • Antonio Ciriello Utente certificato 4 anni fa
    Mai parole mi trovarono più in accordo. Si lotta sempre e solo per i massimi. Non esistono vie di mezzo o compromessi con chi ha rovinato il paese.E' la mentalità del tirare a campare che tiene perennemente a terra l'italia. Le passate generazioni ce l'hanno fatta ad andare avanti ma per noi oggi non c'è più niente. E' tempo di assumersi dei rischi. Vediamo che succede. I partiti sono indifendibili. E' la storia che li condanna. Oggi chi difende pd o pdl può solo arrampicarsi sugli specchi. Anche renzi non è un' alternativa perchè se fosse stato un uomo con gli attributi, dopo lo schifo che il suo partito ha mostrato, avrebbe avuto la decenza di farsi da parte e di provare a creare un suo movimento. Invece si limita a fare retorica e lo show man in televisione. Di questa gente non abbiamo bisogno. A noi serve gente onesta, coerente e preparata nei posti giusti e per me solo il movimento, con i suoi limiti, può dare questa prospettiva. Se si va a votare gli italiani saranno chiamati a decidere se vogliono rimanere ancorati a questa classe politica e condannare definitivamente le future generazioni oppure se sono disposti a rischiare e cambiare e votare quindi il movimento.
  • Marisa Monfasani Utente certificato 4 anni fa
    Chi esce dal M5S non deve andare nel gruppo misto, ma deve tornarsene a casa! solo gli s...... si comportano in questo modo!!!!!!!
  • Daniele M. Utente certificato 4 anni fa
    Secondo gli ultimi sondaggi il M5S e' il primo partito per gli under 45, questo dimostra che c'e' un vero e proprio conflitto generazionale e culturale in atto, quindi mollare tutto se magari si arriva al 50% invece del 51 mi sembra un'assurdita'.
    • gia via Utente certificato 4 anni fa
      MA PERCHE NON FATE UN PIACERE ALL'ITALIA? DIMETTEVI VOI DEL M5S, TANTO NON SERVITE NULLA. ACCORDI NON NE VOLETE, IL 51% VE LO SOGNATE. FACILE FARE I MORALISTI. RAGIONATE SOLO CON LA TESTA DEL VOSTRO CAPO. PARTITO MONOCRATICO COME QUELLO DI BERLUSCONI. DOVE STA LA DEMOCRAZIA E IL DISSENSO NEL M5S??
  • emanuele b. Utente certificato 4 anni fa
    La Del Pin è solo una rinnegata che si prostituisce per il denaro. Un giorno si guarderà allo specchio e si farà schifo...
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    E così, il popolo americano, da questa mattina dibatte di politica, si occupa della realtà, argomenta sul proprio futuro, sul significato del liberismo, ormai smascherato nella maniera più impietosa: agenti di colossi finanziari, camerieri e maggiordomi assunti sotto diverse fogge, il cui unico obiettivo consiste nella difesa a oltranza degli interessi di una esigua oligarchia del privilegio e della rendita. .E' esattamente ciò che stanno facendo anche in Italia, perchè gli Usa, come è noto, mostrano e segnalano sempre i trend. E' bene saperlo. Penso lo stiano capendo anche i bambini.Se non li mandiamo via al più presto, manderanno loro a casa tutti noi, perchè questa è la strategia dell'Aspen Institute, del club Bilderberg, Vedrò dei membri della Trilateral.Per tutte queste persone, da Letta a Monti a Passera, noi cittadini siamo semplicemente, nè più nè meno, che un danno collaterale. Siamo numeri, non persone.Se non ci facciamo sentire, vedere, e non esibiamo la nostra identità, seguiteranno a pensare che neppure esistiamo.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grande ele!!!complimenti per i tuoi commenti!!!!quoto tutto!!!
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    gli ItaGliani non meritano il MOVIMENTO 5 STELLE, non meritano BEPPE GRILLO e CASALEGGIO e non meritano nemmeno noi che ci abbiamo messo l'anima sin dall'inizio. prendiamone atto e comportiamoci di conseguenza.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      Cara Cecilia, mi spiace, ma per quanto mi riguarda tempo non ce n'è più.
    • alberto orru Utente certificato 4 anni fa
      hai ragione Amico...abbiamo perso la gioia di vivere a causa del dio danaro... iniziando dal vaticano mafia per finire ai politici mafia non ci resta che scappare via da questo posto invivibile in mano ai ladroni e ai disonesti... cosa può fare il movimento...contro questi... anche se mi sento un'illuso...se ci sarà da votare voterò sempre e comunque il movimento degli onesti...viva GRILLO... CIAO...
    • cecilia c. Utente certificato 4 anni fa
      David, ti capisco - ma aspetta un attimo. Il cambiamento a cui mira il Movimento è epocale. Ci vuole tempo. Grande determinazione e coraggio, ma anche pazienza. Bisogna lavorare a breve, medio e lungo termine. Intanto stringiamoci attorno a gente come Cancelleri, che secondo me oggi qui ha pubblicato un intervento davvero bello. E traiamo forza dal pensiero che siamo sempre di più, e che chi è del Movimento oggi lo appoggia per convinzione e condivisione vera del programma, e non per mandare avanti una protesta "di pancia" dal respiro corto.
  • Bartolo Favaloro Utente certificato 4 anni fa
    Ho ascoltato l'intervento al senato del gruppo misto, sarebbe meglio chiamarlo fritto misto con gambAri! Grande l'intervento del sen m5s effettuato senza il solito foglietto scritto dal padrone di turno. Rimaniamo coerenti al programma del movimento!
    • Bartolo Favaloro Utente certificato 4 anni fa
      Dear OHGRULLO, il tuo nick-name configura la tua persona, non meriti alcuna considerazione, sfogati pure con gli insulti che ti renderanno sicuramente una persona, individuo migliore!
    • OhGrullo 4 anni fa
      SENZA IL PADRONE DI TURNO ????????? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahhaahhaahahahahhahaahahhahahaahah !!!!!!!!!!! D'accordo che considerate Peppe e Casalercio due dei e non due uomini ma così fate veramente ridere quanto siete coglioni ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhah !!!!!!
  • Paoletto M. Utente certificato 4 anni fa
    Sto ascoltando Letta che parla al Senato. Ma di cosa sta parlando? Sembra che stia parlando non dell'Italia, ma della Germania, della Svizzera, ecc. ecc. Tutto va bene, il lavoro lo stanno creando loro, le tasse diminuiscono... Mah! Ma forse sono io che sto sognando l'Italia vicina al fallimento, oppure sono io che vivo in Africa (e non me ne vogliano gli africani), anzi sono io che sto fuori di testa.
  • paoloest21 4 anni fa
    cl salva il governo!!
  • franco graziani 4 anni fa
    Ai dubbiosi,scettici,delusi nell'area 5 Stelle ...ma volete prendere atto di una realta'che anche un bimbo ha ormai capito...alleanze con chi ????...questi qua,SE NON DIVENTI COME LORO,CASTA NELLA CASTA,NON CI VORRANNO MAI...e per fortuna ,dico io....sono loro che dovrebbero cambiare totalmente,chiedendo scusa all'intero Paese per come l'hanno ridotto...e allora,pensate SIGNORI NEL DUBBIO,che abbiano la minima intenzione di redimersi ?...allearsi con noi ? ma non vedete che PD,parte del PDL,Scelta Civica,proprio in queste ore stanno accelerando per ricostruire un blocco politico che possiamo definire solo in un modo..LA RESURREZIONE DELLA BALENA BIANCA,LA VECCHIA DC,garanzia di stabilita' per I LORO INTERESSI E LA LORO SOPRAVVIVENZA !! ...chi parla qui sul Blog,di eccesso MANICHEO...o tutto bianco o tutto nero,dimostra solo di non conoscere la storia di questo Paese...DI NON AVERE MEMORIA.Quando il PCI di allora si avvicino'ad una ipotesi di alleanza lo fece perche'aveva un'interlocutore,la DC,targata Aldo Moro e B.Zaccagnini che a sua volta cominciava a cercare un vero dialogo strategico con E.Berlinguer...SIGNORI NEL DUBBIO,vi pare che lo scenario attuale contenga solo la centesima parte di quelle credenziali ?....per favore,non fatevi del male e cerchiamo di rimanere compatti.... non sara' il 51 % ?...sara' il 40 o il 32%,ebbene anche con questi numeri LI AVREMMO IN PUGNO ! Il M5S e' nato per VINCERE e far VINCERE GLI ITALIANI ONESTI,LABORIOSI CHE SONO LA MAGGIORANZA DEL PAESE. Un solo appunto al grande Giancarlo...La Creatura ( M5S ).. e' ormai nata,e'forte,comunque vada NON SI SCIOGLIERA'. f.g-torino.
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    Ma che vergogna PAOLA DE PIN, volevi arruffianarti il presidente nipote d'arte e lobbysta? Beh, se era questo che ti prefiggevi quando hai vinto il cadreghino senatoriale a quel concorso a premi chiamato "parlamentarie" sei riuscita. Ma brava... e brava pure ADELE GAMBARO che ti ha fatto da badante. Chissà quanto saranno stati orgogliosi i vostri parenti che vi guardavano da casa. Comunque non credo che, nonostante il vostro impegno, sarete mai invitate al Bilderberg. Già è tanto se la prossima volta il PD (o SEL) vi metteranno in lista in merdesima posizione o metteranno i vostri nomi a riempire la lista in un collegio già perso in partenza. Ma come fate a guardarvi allo specchio e continuare ad essere serene?
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    Del Pin ha pianto, ma per la contentezza di andare a stipendio pieno.
    • oreiPiero 4 anni fa
      Probabilmente non è chiara la differenza tra la critica e gli insulti e le minacce di violenza fisiica. Un conto è criticare, un conto è minacciare di adire alle vie di fatto. Sarebbe come dire che io sono autorizzato a metterti a tacere con una pallottola ficcata sulla testa, visto che è più semplice che tentare di convincerti.
    • milena d. Utente certificato 4 anni fa
      come no... insultandola ha solo dato voce a migliaia di italiani. La vergogna e il disprezzo sono quello che merita.
    • oreiPiero 4 anni fa
      Non sarà la sola ad avere stipendio pieno. Risulta infatti che un senatore M5S ha minacciato fisicamente la senatrice De Pin (il nome è su tutti i quotidiani on line). Certamente questo invito all'uso della violenza come sistema di confronto sarà censurato con l'espulsione dello stesso dal M5S.
  • gennaro a. Utente certificato 4 anni fa
    Se guardiamo la storia giornalistica e politica di questo paese vediamo che la caduta del governo è una farsa!! con l'accordo delle false opposizioni PD E PDL e giornalisti,ci metterei anche Napolitano. L'ITALIA è diventata un talk show falso!! x i poveri cittadini ITALIANI. Tutto questo solo x interessi personali.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    LA PUTTANA SI E' MESSSA A 90 GRADI , VOTA LA FIDUCIA AL GOVERNO ED ATTACCA IL MOVIMENTO, MENTRE LETTA LA MONTA . RAGAZZI VI HA TRADITO PERCHE' NON LA MONTAVATA BENE. POTEVATE PROVARE A DUE PER VOLTA
  • GENNARO COSENTINO 4 anni fa
    Ma non credete che sia l'ennesima presa per culo? La verità è che si sta creando un altro partito... che deve sembrare "contro berlusconi" per avere i voti liberali..... E avere altri finanziamenti pubblici. Nessuno lo dirà... Ed inoltre il centro destra vincerebbe anche col porcellum
  • Mago Merlino 4 anni fa
    @Franco Nero ti rispondo in chiaro --- "Mi scusi ma, sommessamente parlando, non credo che il messaggio non sia chiaro. Se scorro i commenti di questo post, mi pare di vedere un coacervo di insulti, rabbia e minacce contro tutto e tutti quelli che la pensano anche poco poco diversamente... Lei pensa che questo tipo di comunicazione faccia presa sulla maggioranza degli italiani? Personalmente non ho un'immagine idilliaca del nostro popolo, ma non credo che siano così rozzi da non avvertire la violenza verbale della quasi totalità dei commentatori... lei pensa che gli italiani si riflettano in questo specchio? Saluti. F.N." --- @Franco Nero su questo tema con me sfondi una porta aperta. Sono mesi che ripeto che bisognerebbe rispondere con calma e con argomentazioni valide anche alle domande "provocatorie"... purtroppo qui è un po' come stare allo stadio. Del resto le persone che scrivono su questo blog sono le stesse che per 20 anni hanno votato questi schifosi partiti che hanno distrutto il paese... adesso pensano di aver capito tutto (ancora una volta) e si comportano nello stesso modo degli ultimi 20 anni: "capisco tutto io e se non sei d'accordo con me non capisci un cazzo!" L'idea che la gente possa cambiare è un'illusione! A cambiare è solo la superficie... il nocciolo rimane sempre lo stesso!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    LA DE PIN AVREBBE VOTATO LA FIDUCIA ANCHE A JACK LO SQUARTATORE , PUR DI TENERSI I 19 MILA EURO AL MESE. MIO NONNO NICOLA , VECCHIO PESCATORE , DICEVA: NA ZOCCULA E' SEMBE NA ZOCCULA
  • paese di merde 4 anni fa mostra
    Dopo mesi di certosina preparazione a mo di commedia farsesca ecco realizzarsi la porcata a cinque stelle :il movimento dei compagni grillini duri e puri andrà a fare da stampella al signor Letta Bilderberg...come una Lega qualsiasi...altro che “antidoto” meditate gente, meditate... e smettetela di credere sempre alle favole del panzone miliardario genovese.
  • milena d. Utente certificato 4 anni fa
    La fiducia annunciata da parte dei senatori ex 5 stelle fa cadere l'ultimo velo sulla loro ipocrisia, proclamando ai quattro venti la loro malafede. Se le ipotesi di accordarsi col PD per una nuova maggioranza, anche se smentita da qualsiasi azione passata, presente e temo futura del PD medesimo, poteva lasciare qualche margine di dubbio e di discussione, dare fiducia a questo impresentabile governo, a questa maggioranza sordida, a questo pasticcio nullita' che in pochi mesi non ha fatto niente di buono e utile, accodarsi finalmente alla trasversalita' dei corrotti, manovrati da poteri forti, mafie e troika europea e persino incapaci ad eseguire ordini, e' la definitiva conferma della loro indegnita' senza appello. Avete salvato la poltrona, i soldi, ma non certo la dignita' di persone. Dovreste vergognarvi per sempre di fronte agli italiani, di fronte ai vostri ex colleghi che si battono come leoni in mezzo agli insulti, di fronte ai vostri stessi figli e familiari, di fronte alla condanna di questo Paese a una palude che l'inghiottira'. Voi ora ne siete responsabili quanto coloro che ci hanno portato sin qui, al disastro. Anzi, di piu', perche' la vostra incoerenza e' ancora piu' vergognosa e palese. Lo dico senza mezzi termini, mi fate schifo.
    • Antonio B. Utente certificato 4 anni fa
      Concordo con Milena Vergogna !!!!! Siete in quel palazzo solo per merito di Beppe. Poi fiutato l'odore "di quel metallo ....." Avete voltato le spalle a Lui ed a tutti gli Italiani che avevano sperato in voi. Vergogna !!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      milena sono con te,stessa sensazione!!!
  • Francesco Zurlo Utente certificato 4 anni fa
    Basta giocare alla politica! Noi iscritti ne abbiamo le palle piene di dilettanti allo sbaraglio. Se non siete in grado di portare nulla a casa col 26% dei voti vuol dire che la politica non fa per voi. Cosa significa andare alle urne mentre la Corte Costituzionale il 3 dicembre può decidere che la legge con cui andremo alle urne è incostituzionale ?! Ma siete scemi ? Ed allo ra. per favore, fate politica: proponete cose intelligenti, e ditele al Paese. Fate come con le Quirinarie,scegliamo dei nomi per un Governo a 5 stelle. Ma non dite più cretinate, per nascondere la nullità della proposta politica.
  • andrea duranti Utente certificato 4 anni fa
    ADESSO E' ORA DI INIZIARE UNA FASE COSTRUTTIVA. I partiti tradizionali si stanno sgretolando sulla spinta delle loro contraddizioni delle loro incoerenze delle promesse non mantenute, della loro costante ed incessante tendenza al perseguimento del proprio tornaconto, del mantenimento del potere a discapito del benessere collettivo fino a ridurre questo Paese in un ammasso di macerie. ora è venuto il momento di proporre alternative valide, di progettare e costruire un'Italia nuova fondata sui valori della giustizia sociale, dell'efficienza, dell'onestà e del merito. E per far questo occorre anche, ed è a mio avviso essenziale, reclutare forze nuove e vitali del Paese, ma anche forze autorevoli e di cristallina e provata moralità che possano dare autorevolezza e concretezza all'azione del Movimento (spesso criticata di essere soltanto volta alla distruzione e alla rottura senza costituire un'alternativa valida e concreta). Il momento è veramente storico perché i partiti sono davvero arrivati alla frutta e il popolo italiano all'esasperazione.
  • gigi grazia 4 anni fa
    Non vi ho votato, condivido molte delle vostre lotte, ma non condivido i metodi di lotta elettorale che usate .Come potete pensare di arrivare al 50 %, probabilmente le posizioni elettorali alle prossime elezioni saranno le stesse di oggi, io sono tendenzialmente di sinistra e come me un 25 % di italiani, la stessa cosa le persone che votano berlusconi, da voi tanto osteggiato nelle parole, ma haime non nei fatti. Dopo di lui ci sara sua figlia e ci sarà sempre un 30% dell elettorato che ad occhi chiusi voterà per i beslusconi padre o figlia. Allora che si fa ? si perdono altri 5 anni? Osteggiate berlusconi a parole , ma cosi facendo fate il suo gioco, andare ad elezioni per non decadere da senatore. Vi lamentate di non essere rappresentati dai media, ma nemmeno volete,nei fatti, una legge sul conflitto di interessi, non vi piace la legge elettorale ma anche Grillo non la vuole cambiare.Cosa volete?? Molti elettori della sinistra è formata da gente come voi, vorrebbe il cambiamento ma c'è anche una fetta molto grande dell'elettorato italiano formato da quell'esercito di statali, parastatali , concessionari pubblici e tutti i quali sta bene lo status quo attuale, ed è proprio a causa di questo popolo voi non raggiungerete mai la maggioranza..
  • marco marzano 4 anni fa
    salve, forza ragazzi, non molliamo proprio adesso. Volevo solo dire non sarebbe il caso di fare finalmente una nuova legge elettorale che dia certezze con un premio di maggioranza cosi' che chi vinca possa governare tranquillo per 5 anni? Comunque forza movimento a 5 stelle, ciao
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    IL GOVERNO LETTA-MAIO SI TIENE IN VITA GRAZIE AL VOTO DEL GIOVANARDI E DELL'IMPUTATO FORMINCHIONE. a questi si aggiungono i voti dei siciliani di toto' e beranrdo. BUON VIAGGIO ALL'INFERNO E PORTATE CON VOI LA DE PIN
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    letta apprezza la depin.........avete capito???? ok.....hanno comprato voti e rispettano chi si è fatto comprare!!!! ricordatelo piddini,è l'unica verità!!e dire che non ne può più di lezioni di morale...beh....ora sale la rabbia!!!chi voterà ancora questa gentaglia è un maledetto!!!!
  • filippo a. Utente certificato 4 anni fa
    Quando andavo a scuola,mi ricordo nelle aule la foto appesa del Presidende della Repubblica,ecco adesso invece della foto dovrebbe esserci appesa questa lettera. Complimenti Giancarlo.
  • Leonardo Calconi Utente certificato 4 anni fa
    Sono senza parole. Parli di rivoluzione culturale, di nuovo illuminismo, di ribaltamento del pensiero, di giocarsi il tutto e per tutto e poi affermi che se tutto questo non si realizzerà nel pugno di mesi che restano da oggi alle elezioni si va tutti a casa. Da quando in qua le rivoluzioni si fanno nell'arco di un anno ? Da quando in qua milioni di persone che hanno votato per decenni seguendo un modello di pensiero che noi vorremmo cambiare dovrebbero accedere alle nostre aspettative dalla sera alla mattina ? E a noi non ci pensi ? Da quando in qua si coinvolgono milioni di persone che perdono il sonno per una nuova speranza alla quale dedicano anima e corpo per poi dir loro "se alle prossime elezioni non avremo la maggioranza assoluta tutti a casa, grazie, è stato un piacere". Vuoi tutto e subito altrimenti non giochi più ? Le rivoluzioni culturali più importanti nella storia dell'umanità hanno richiesto mediamente un secolo per entrare a far parte del pensiero comune; tu cos'è che hai, ho meglio non hai ? Non hai tempo da perdere ? Spero di aver travisato il tuo post perchè tu puoi anche tornartene a casa se non ti danno la presidenza della repubblica, ma se ve ne andate tutti quanti vi veniamo a cercare uno per uno. Grazie per questa iniezone di fiducia nel futuro. Ci voleva.
    • Mario Liga 4 anni fa
      Le rivoluzioni si fanno in un giorno
  • Ettore Maronese (ilmes) Utente certificato 4 anni fa
    E' un po' che provo a fare questa proposta in cui credo!: Raccogliamo soldi per creare una campagna mediatica da far impallidire quella che fece berlusconi con i suoi cartelloni "foza itaia". Raccogliamo MILIONI e MILIONI di Euro, e quando ne avremo tanti, si da il via. Cartelloni pubblicitari OVUNQUE, SPOT Pubblicitari, tutti contemporaneamente disponibili a interviste, le idee del movimento 5 stelle OVUNQUE pure sulla carta igienica. Raccogliamo soldi... tanti... tanti soldi.. TUTTI DONATI. telelobotomiziamo anche noi i telelobotomizzati, ma con un imprinting che gli durerà per la vita
  • Ferrara G. Utente certificato 4 anni fa
    Scrivo ma tanto so che non leggerà mai nessuno e mai nessuno risponderà !Vi prego ATTIVIAMOCI ! Ma come'è possibile che da quando c'è sto governo lettamaio non siamo più ingrado di manifestare ? A perte gli attivisti di zona non si vede una manifestazione,una rezione o una forma di protesta !Lasciamo i nostri ragazzi da solo all'interno dei palazzi circondati da scherno,umiliazioni e tentativi di corruzione e poi pretendiamo che siano ferrei ! Non ci sporchiamo le mani con un supporto reale e palpabile ! Lasciamo solo a Beppe che sempre pieno di grinta affronta ogni tema con una carica impressionante ! Perché non scendiamo nelle strade e nelle piazze a urlare che non vogliamo più questa politica corrotta e merdosa ? PERCHE'? Stiamo diventando telespettatori anche noi ? Ci stiamo rammollendo ? Ci siamo arresi ?Loro si mettono apposto le loro cose e non hanno minimamente paura di farlo anche perché sanno che mai nessuno farà niente per fermarli ! Sanno che nessuno ha la forza per impedirglielo ! E Letta ride ! E noi affondiamo !Ma se perdiamo anche questa speranza che è il movimento cosa ci resta ? Cosa ?
  • michele benelli 4 anni fa
    Cari amici del M5S, qui occorre una Norimberga per la classe politica italiana, senza esclusioni. Occorre che tutti quelli che hanno avuto responsabilità amministrative negli ultimi 50 anni (o i loro eredi se defunti), a prescindere dal fatto che abbiano rubato o meno, siano chiamati a rispondere con l' intero loro patrimonio per la malamministrazione della cosa pubblica. E' loro la responsabilità di almeno un terzo del debito pubblico (circa 700 mld, a occhio), che è la distanza che ci separa dalla media europea. Ebbene, considerato che coloro che vivono di politica sono stimati essere circa un milione e mezzo, e che quelli che li hanno preceduti siano altrettanti, sequestrando e confiscando loro una media di 250.000 euro, potremmo portare il debito in sicurezza. Invece i vari Letta, Amato etc, pretendono che a pagare per le colpe degli amministratori siano gli amministrati, i sempre più poveri italiani. A nulla vale che si dica che "ma la colpa è anche degli italiani, che hanno evaso, si sono presi le false pensioni di invalidità etc." Responsabile è sempre chi ha amministrato. Suoi gli onori e i privilegi (quanti ne hanno avuti!), e ora finalmente anche gli oneri.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    CARO GIANCARLO , AL TUO TUTTO O NIENTE CI PERMETTIAMO DI AGGIUNGERE ADESSO O MAI PIU noi ci stiamo, i figli delle stelle non tradiscono mai i cittadini
  • Forza Silvio! 4 anni fa
    Onore a Berlusconi, alla sua lealtà e al suo coraggio. Altro che i sinistroidi del PD... Perennemente collusi, ipocriti, falsi e doppiogiochisti della peggior specie. Comunque vada, il sinistrume rosso verrà spazzato via: è solo una questione di tempo. Forza Silvio!
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
      al gabbio, al gabbio, al gabbio, al gabbio, al gabbio, al gabbio, al gabbio...................................................................................................................... e te al manicomio.
  • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
    Del Pin ma che ti avranno mai detto??? che ti aspettano fuori??? certo, si vogliono congratulare tutti con te.... complimenti, sei lo specchio dell'Italia ipocrita
  • Giuseppe Vitali 4 anni fa
    MA COME FACCIAMO A BATTERLI SE NON GLI TOGLIAMO L'OCEANO DI MILIARDI DI SOLDI SPORCHI DI CUI DISPONGONO CON I QUALI POSSONO COMPRARE TUTTO E TUTTI! Ciao! "Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare? Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione) Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti). Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni. Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione, ECC.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    niente ci fa piu' schifo della senatrice de pen, le pen, de pin.....ma chi cazzo e' sta stronza
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    Cittadino CANCELLERI, io sono per la radicalità, sono per il rifiuto della logica dei compromessi e del "meno peggio", sono contrario a ogni mediazione/accordo/alleanza con chi è sempre stato palesemente al di sotto di ogni limite di decenza, sono per la coerenza fino in fondo ma... QUESTA LOGICA DEL *TUTTO O NIENTE* LA RIFIUTO! Il compito che ci siamo prefissi e la potenza soverchiante dell'avversario che abbiamo di fronte richiedono molta serietà e la disposizione a lottare con DETERMINAZIONE e PERSEVERANZA e con la coscienza che così si possono cambiare concretamente le cose. Anche facendo ciascuno la propria piccola parte per sconfiggere il pregiudizio (inculcato dalla propaganda di Regime) in cui tante persone sono ancora auto-imprigionate. Il VOGLIAMO TUTTO E LO VOGLIAMO SUBITO ridotto a un ingenuo SE NON RIESCO A VINCERE SUBITO LA PARTITA BATTO I PIEDI E ME NE VADO non sono degni di un grande MoVimento popolare di milioni di cittadini che vogliono cambiare davvero le cose: quella del TUTTO O NIENTE, così posta, è una LOGICA DA BIMBOMINKIA che UCCIDE LA SPERANZA. Cancelleri, ti posso capire se è il tuo, come credo sia, è uno sfogo. Capisco che scrivi a fin di bene, ma ti prego, RIFLETTICI!
  • Gianluca Versaci 4 anni fa
    ANCHE SE PASSA LA FIDUCIA TRA SEI MESI SARANNO DI NUOVO NELLA STESSA SITUAZIONE... PRONTI A FARE UN GOVERNO 5STELLE!! CERCHIAMO PERSONE ADATTE PER UN IMPEGNO SERIO E DIFFICILE
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      per cercare le persone adatte ci saranno 4 anni di tempo. Non si voterà prima. Forse è meglio, saremo più ferrati.
  • harry haller Utente certificato 4 anni fa
    Andrà, purtroppo, diversamente: come ampiamente previsto, la schiera dei Berluscones, alla prospettiva di poter rischiare la poltrona hanno preferito il salto della quaglia garantendosi il vitalizio e la prosecuzione del mandato sino alla scadenza naturale. Il Paese è prigioniero di persone dallo spessore morale di un Pacciani, facciamocene una ragione......
  • diego p. Utente certificato 4 anni fa
    GRANDE!!! Cittadino Guerriero! Pieno appoggio e sostegno!
  • Canzio R. Utente certificato 4 anni fa
    Dopo i 4 dell'Ave Maria,dico a quelli che abbiamo eletto e si apprestano a tradirci,fatelo "ora"prima che sia troppo tardi,questo è il vostro momento,di motivi"farlocchi"ne potete trovare tanti,unitevi anche voi al mucchio selvaggio. Io vi aspetto qui,in spiaggia, dato che i depuratori funzionano male prima o poi..... e ricordatevi,il peggiore tradimento è non rispettare il programma che ci lega.
  • Alfredo Iorio 4 anni fa
    Ce la possiamo fare. E ce la faremo! La partita, amici, e' enorme, e travalica i confini nazionali. Segnalo l'articolo della Spinelli su Repubblica.it (scusate ho problemi col browser e non posso ricopiare il link). La Spinelli gia' altre volte ha detto parole belle e intelligenti sul Movimento. Poche parole di Draghi, tempo fa, fanno il paio con quell'analisi: ``Non preoccupatevi [capitalisti stranieri, ndr] per l'assenza di governo in Italia: c'e' il pilota automatico.'' E ce lo togliamo da dosso questo ``pilota automatico``? Ci andiamo a prendere il nostro futuro, e quello dei nostri figli, e dei loro? La pulizia ce l'abbiamo. La rabbia pure. La voglia matta di cambiare, a iosa. Che manca? Un Progetto Paese. Costruiamolo insieme. Abbiamo tante e frammentarie idee (a volte anche confuse). Facciamo un think-tank e mettiamo in piedi un Progetto Paese per i prossimi 100 anni! Un Progetto Paese ambizioso, grande, che faccia sognare, ma che ci impegneremo, con TUTTE le nostre forze per realizzare! Le mie proposte: 1. Obiettivo primario e' la eradicazione sistematica delle Mafie presenti sul territorio. Con questo si intende: a) rinascita del modello Falcone per la parte di polizia; b) azione capillare sul tessuto sociale per affrontare e RISOLVERE dalle radici. 2. Puntare ROBUSTAMENTE sulla ricerca scientifica! ovvero investire cifre ENORMI sulla ricerca: il doppio percentuale di quanto spendono gli USA. Modello: Provincia autonoma di Trento. 3. Puntare ROBUSTAMENTE sulle nuove generazioni! Le vecchie generazioni o son marce, o son stanche o troppo incazzate. I ragazzi portano dentro il bello e l'unicum dell'essere italiani (gialli, neri, bianchi, e' tutto uguale), e questo e' un asset che altri non hanno. Il punto dolente e' che poi, quell'unicum, lo vanno a far fruttare altrove. Allora, sotto con i commenti, e con altre idee, mettiamoci al lavoro! Facciamo una cosa ORGANICA. Vi voglio bene. Ciao Beppe!!!
  • N DG Utente certificato 4 anni fa
    Giancarlo, grazie per l'energia e la determinazione che hai nel credere nel cambimamento. Il post è bellissimo e le tue parole riempiono di emozione. Grazie, W il M5S e un abbraccio a Beppe.
  • paoloest21 4 anni fa
    mi vedo costretto ,oggi, a fare il tifo per silvio...
    • paoloest21 4 anni fa
      carlo domani , dai:)))
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
      io, invece, il tifo glielo auguro... e non solo oggi...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      anche io paolo!!!!!!!!!!!! (mi sto martellando da solo,ovvio...))))
    • paoloest21 4 anni fa
      no, niente sarcasmo sto prendendo atto che se oggi non cade letta, e può cadere solo per mano dis ilvio, lo terremo , letta ,fino al 2018 e lo tratteranno le tivvi come un nuovo de gasperi. poi domani est un altro giorno...
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      :)) non l'avrei mai detto....ma anch'io Forza Silvio!!!! ahahahah
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      colgo il sarcasmo
  • vito asaro 4 anni fa
    come al solito noi,il popolo "sovrano",non contiamo niente.quello che sta accadendo è la battaglia finale della guerra,iniziata un paio di anni fà,tra berlusconi ed il bilderberg:ha vinto il vero potere.è solo un'altra tappa di quel processo che avra,come esito finale,la nostra schiavitù.io penso che,se il movimento(e quindi il popolo italiano)vuole partecipare a questa guerra,inserendo un nuovo elemento e cioè,la liberazione,deve organizzarsi seriamente.cari amici,finora,in questa guerra,noi siamo,solo,il campo di battaglia.senza una seria organizzazione non conteremo mai nulla.
  • Matteo P. 4 anni fa
    Mi fa un grande piacere sentirmi chiamare ruota di scorta insieme al mio partito. Se non altro, quando bucherete vi potremo dare il cambio! Comunque, la rivoluzione culturale, amici a cinque stelle, è quello che ci vuole, ed è quello che ahimé non siete riusciti a fare. O meglio, mi rifiuto di credere che la vostra rivoluzione consti di urla, insulti e diffamazioni - pur legittime - All'Italia serve cultura vera, serve che tutti capiscano come e perchè si gestisce la cosa pubblica. Il resto sono chiacchere da piazza.
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa
      è grazie ai portatori di conoscenza e cultura come te che siamo nella merda fino agli orecchi arruolati nel carrozzone del parassitume e auguri mammola
  • Carlo I. Utente certificato 4 anni fa
    Andare alle elezioni, se queste ci saranno, per vincerle e governare da soli può anche essere una scelta condivisibile, difficile, molto difficile ma comunque logica vista la penosa classa politica che abbiamo attualmente in Italia. Secondo me però una cosa molto importante, direi determinante, è quella di presentare, come ha dichiarato Beppe, una lista di persone moralmente e intellettualmente all'altezza di poter ricoprire incarichi di Governo di un Paese come l'Italia. Aspirare a governare in maniera onesta, capace e dalla parte dei cittadini un Paese in macerie come il nostro vuol dire assumersi una grandissima responsabilità e, con tutto il rispetto, un tale incarico non può essere ricoperto da cittadini comuni che, seppur in modo onesto, fino al giorno prima erano operai, casalinghe, impiegati, idraulici, geometri, commercianti ecc... . Qui per cercare di rimettere in sesto un disastro nazionale come questo c'è bisogno di persone all'altezza, esperti di economia, di politica estera, di energia, di lavoro, di ambiente insomma di personalità di dichiarata fama nazionale ed internazionale. Il principio dell'uno vale uno può anche andare bene ma un conto è fare l'assessore in un Comune di 5.000 abitanti ed un conto è fare il Ministro o il Presidente del Consiglio di un Paese di sessanta milioni di abitanti come l'Italia.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Chi sostiene la Del Pin sostiene la doppiezza che ha permesso ai politici di fare i propri interessi a scapito di chi li ha votati. Esistono già partiti che ne fanno un vanto come l'Udc. La Del pin ha semplicemente sbagliato partito e chi l'ha votata ha perso tempo
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      E aggiungo, bisognerebbe ricordare alla De Pin con chi è stata eletta e domandarle con chi prevede di essere rieletta prossimamente...
  • claudio n. Utente certificato 4 anni fa
    Ecco, onestamente non penso che arriveremo alla maggioranza assoluta del 51%, ma credo possibile aumentare i consensi avuti fino alla ,diciamo, maggioranza relativa, intorno al 31-34 % che sarebbe già un ottimo risultato capace di farci prendere in mano con piena legittimità le redini del governo di questo nostro disgraziato Paese. Questo mi sembra un obbiettivo plausibile e se lavoriamo bene alla nostra portata. Quindi in bocca al Lupo, e che crepi il cacciatore.
  • Giovanna cagliari 4 anni fa
    Ieri c'è stato lo shutdown in America, 800.000 persone rimarranno senza stipendio.Tempo fa dicevi che a ottobre (anche in Italia) i soldi sarebbero finiti. E' così? C'entra qualcosa la situazione in America?
  • grazia stivaletta 4 anni fa
    queste sono le persone di cui ha bisogno l'italia,grande giancarlo
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    LANCIO UNA RACCOLTA DI PARERI SU QUESTA PROPOSTA. Fermi restando tutti i principi per i quali si sta lottando, nessuno escluso: DEROGA ALL'AUTORIDUZIONE DEL COMPENSO DEGLI ELETTI M5S. PAGATI COME GLI ALTRI, A TUTTI I LIVELLI.
  • Gianfranco Manca Utente certificato 4 anni fa
    Tu e tutti i cittadini portavoce che mantengono il patto con i loro elettori siete la nostra certezza. Vinciamo noi
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Chi sostiene la Del pin sostiene la doppiezza che ha
  • paoloest21 4 anni fa
    http://webtv.senato.it/3861
  • maurizio paviotti 4 anni fa
    VOGLIO MORIRE DA VIVO !!!!! VOGLIO CHE SE NE VADANO CASA TUTTI!!!!!
  • Emanuele Occhibove Utente certificato 4 anni fa mostra
    suburra grillina: tutti ex rifondaroli ,avanzi dei centri sociali, spin off di sel e partitelli demenziali simili, statali arrivisti, buonisti antiitaliani!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    oggi in aula sta morendo del tutto la democrazia!!punto.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      cicurino,resta sempre dietro un pc,fidatimi fai schifo ma resta nascosto.il tuo posto è ì,nella fogna.
    • cicurino p. Utente certificato 4 anni fa
      ma tu che cazzo ne sai della democrazia servo decerebrato che non sei altro stai sempre qui a fare il guardiano della rivoluzione e non sai neanche cosa dici vatti a leggere paperino va che anche lui ha da insegnarti
  • Steven H. Utente certificato 4 anni fa
    Condivido al 300% bisogna lottare contro questa vergognosa macchina del fango, ultimo grosso ostacolo. Poi se gli Italiani dovessero credere all'attore di Renzi vuol dire che questo si merita il paese. Io lo dco gia' ora se il M5S non dovesse vincere andro' via da questo paese nonostante io abbia un buon posto di lavoro e potrei essere considerato da Grillo uno di quelli che galleggia nella crisi. Attiviamoci tutti, bisogna fare tanto ma in particolare controinformazione specialmente con le persone over 50.
  • Riccardo V. Utente certificato 4 anni fa
    Come spiegare quello che sta accadendo in questi minuti al Senato ? Letta fa un discorso democristiano per implementare i dissidenti del pdl, ora intorno alla ventina. Berlusconi si ritrova con il partito spaccato e decide allora di votare la fiducia. PD e nuova DC, temendo la fiducia di Berlusconi adotta la mossa dello specchio-riflesso sostenendo che ormai sarebbe troppo tardi. Verrà creato un nuovo gruppo parlamentare dei cosidetti dissidenti. Berlusconi prendendo atto della formazione del nuovo gruppo, decide allora di fare la guerra. Tutto questo ovviamente non ha nulla a che fare con gli esiti delle ultime elezioni. Elezioni che avevano decretato un paese spaccato in 3 parti pressocchè uguali. Della nostra parte sappiamo bene quanto e come stanno lavorando i nostri ragazzi dentro ai palazzi, e Beppe e noi attivisti fuori. Al PD ricordo che a seguito di ribaltoni Berlusconi è rinato 2 volte.
  • Emanuele Occhibove Utente certificato 4 anni fa mostra
    piena solidarieta' alla del pin a casa tutta la suburra grillina : finti acculturati dilettanti e arrivisti che si sono ritrovati milionari al potere per 4 click dal computer!!
    • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quale solidarietà ?? al tradimento del mandato ricevuto ? ai soldi che si sta intascando ? al fatto del danno morale che ha causato al m5s ? per cosa poi ? quale battaglia politica fondamentale hanno fatto questi personaggi ?? dare la fiducia a Letta ?? la solidarietà va a chi lo merita...
  • cicurino p. Utente certificato 4 anni fa
    mi dispiace dirlo perché condivido le idee e il programma ma purtroppo non siete adeguati al compito che la gente vi ha affidato.non tornerò più su questo inutile bloog pieno di ducetti e servi decerebrati.il movimento non conta e non conterà mai un cazzo perchè c'è troppa gente che non vale niente Andate a giocare a monopoli che è meglio. Addio illusi del 51%
    • Domenico Laurenza 4 anni fa
      Caro amico, la penso esattamente come te, infatti non vado su nessun sito web o blog ecc... che non appartenga al Movimento 5 Stelle. Cordialità....
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    ESM European Stability Mechanism o l'EuropeanFinancial Stability Facility EFSF che ci costa circa 50 MLD Invece di dare appunto … 50 miliardi di € … di soldini pubblici … per salvare … le banche tedesche e francesi … potevamo eliminare l’IMU … e dimezzare … l’IVA. 1 punto di IVA vale 4 miliardi di € … con 50 miliardi di € la si abbassa dal 21% al … 9%. Invece tutti uniti per mungere gli italiani per obbedire ai tedeschi, agli americani alle multinazionali a tutti tranne che agli italiani
  • francesco ronsisvalle Utente certificato 4 anni fa
    buongiorno Io vorrei sapere l'intenzione del movimento in merito ad alcuni importanti organi della pubblica amministrazione. In particolare, corte costituzionale e regioni. Mi spiego. Il governo attuale e precedenti hanno formulato di tanto intanto proposte di legge interessanti come il taglio delgi stipendi dei manager pubblici, il taglio di alcune pensioni e l'abolizione delle provincie. Tutti questi decreti sono stati dichiarati incostituzionali dalla corte. Riguardo alle regioni vorrei far notare che queste sono una voce di costo corrente nel bilancio dello stato ben piu importante di auto blu e affini. Anche qui molte direttive di tagli e razionalizzazione vengono palesemente ignorate dalle regioni stesse. Mi pare chiaro quindi che anche il miglior partito del mondo avrebbe serie difficolta' a governare trovandosi con le mani legate. una risposta a questi quesiti sarebbe molto gradita
  • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa
    LO VOGLIO GRIDARE FORTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE M5S GRANDE GRILLO MA ANDATE A FANCULO PIDDINI - PDL - PARTITI TUTTI FATE SCHIFO LADRI POLITICI A CASA TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
    Dopo le chiacchiere di giorni scorsi ... le chiacchiere inutili di stamattina ... intanto ... MENZOGNA dopo MENZOGNA ... ... l'IVA è aumentata (con buona pace di tutti noi) e già non se ne parla più ... Succederà qualcosa di analogo fra un po' per la seconda rata dell'IMU ??? ... Ma certo che si ... E poi il grande trionfo di inizio 2014 con l'entrata in vigore della SERVICE TAX ... e magari fosse il nostro unico problema ... PAGA POPOLO ... PAGA ...
  • Marco Barbanti Utente certificato 4 anni fa
    io mi chiedo ora il popolo italiano cosa farà? se va bene vanno a votare( e sicuramente vinciamo noi del movimento)se va male come penso io purtroppo al voto non andrà la maggior parte del popolo e questo aiuterà solo la vecchia politica FACCIAMO VALERE IL DIRITTO AL VOTO ANDANDO A VOTARE E CONVINCENDO GLI ALTRI A FARLO M5S ORA E SEMPRE
  • fazzyuk 4 anni fa
    Nonostante tutti gli errori madornali e i difetti mostrati l'M5S ha veramente una grande occasione per il semplice fatto che non c'è alternativa. Non c'è più alcuna alternativa possibile, spero che molti italiani come me lo abbiano capito, o non si vota o se si svota si può votare solo M5S. Purtroppo le elezioni non saranno vicine come si spera. Letta non cadrà non può cadere e con la nuova maggioranza proseguirà ancora più saldo per molto tempo.
  • Ivan I. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate se posto l'indirizzo qui, ne avrei tanti altri da postare e che mi lasciano disorientato per la quantità di feccia che rivolgono contro il Movimento 5 Stelle. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=583575808356770
  • Luciano M. Utente certificato 4 anni fa
    perche' non c'e la diretta dal Parlamento sul blog?
  • salvatore . Utente certificato 4 anni fa
    VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA VOGLIAMO LA PIATTAFORMA !VOGLIAMO LA PIATTAFORMA
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    VOTO DI FIDUCIA.... SARA' UN BUNGA BUNGA.... TRA PARASSITI....
  • Giovanni Valle Utente certificato 4 anni fa
    La politica non si fa (solo) in Parlamento. La Politica si fa, soprattutto, cambiando il senso comune, la percezione delle cose, la coscienza delle persone. Il resto... i governi, i sindaci... viene di conseguenza. L'obiettivo non è il 51%... ma è una coscienza sociale diversa, una prospettiva radicalmente diversa, una diversa scala di valori... e la consapevolezza che queste cose non sono utopie ma obiettivi ragionevoli e assolutamente raggiungibili. E che l'alternativa è il disastro. E per questo ci vogliono idee e impegno e coraggio intellettuale per immaginare e definire la società che vogliamo, la vita che vogliamo. Con il 51% e basta si gestirebbe un po' meglio (un po' meno peggio) il sistema attuale. Con le sue regole, la sua economia, le sue storture, la sua disumanità. Pensare fuori dagli schemi è la sfida. Gianni Valle - Torino
  • Federico B. Utente certificato 4 anni fa
    GESTO FOLLE ED IRRESPONSABILE IGNORANTE DI SPREAD ED ALTRE COSETTE VARIE. PAZZESCO NON AVRETE MAI PIU' IL MIO VOTO. BAMBINETTI DA ASILO NIDO. DI CRASSA IGNORANZA, PER DI PIU'. STUUUUUDIAREEEE STUUUUDIAREEEEEEEEE FARE I COMPITI VERGOGNA. VI SUGGERISCO TITOLO PER PROSSIMO EDITORIALE: COME PORTARE IL PAESE AL FALLIMENTO. INCAPACI.
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa
      ma ha cagare ti ci ha mai mandato nessuno? leccaculo pd-l, svegliati, lo spred cala se questi parassiti spariscono, prova a metterti davanti allo specchio e datti un sonoro ceffone forse riesci a svegliarti, grullo
    • moreno bichi 4 anni fa
      A chi ti riferisci scusa perché non si capisce bene!!! io spero tu ti riferisca ai partiti che ci stanno massacrando!!! il M5S è la nostra ultima speranza dopo di questi non ci rimane altro che la rivoluzione perché oramai li abbiamo provati tutti e nessuno è stato in grado di governare il Paese. Certo se sei tra quelli che volevano un'alleanza tra M5S e PD o PDl hai sbagliato di grosso perché Beppe lo aveva sempre detto che non si sarebbe mai alleato con quelli che ci hanno rovinato. Ci sono stati dei contatti con il PD ma non sono andati a buon fine perché questi non hanno accettato niente di quello che gli aveva proposto Grillo. Il M5S adesso sta facendo una buona opposizione - basta seguire i post su fb- e sono gli unici che hanno restituito 42 milioni di euri come finanziamento ai partiti. Saluti
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      ce l'hai col pd e col pdl, suppongo
  • Stefano Maggiora Utente certificato 4 anni fa
    Bene, il Senatore Formigoni, con altri 24 Forzisti e 10 di GAL darà vita ai "Popolari" e consentirà all'On. Letta di proseguire alla guida dell'Italia.
  • gianfranco f. Utente certificato 4 anni fa
    Perfetto, o tutto o niente.Sono perfettamente in sintonia.L'ultima puntata del programma della Gabanelli ha dimostrato che il governo Letta e' esattamente una copia dei governi Berlusconi.Proviamo l'ultima chance. O tutto o niente.
  • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
    Sintesi: CE LO HANNO MESSO IN CULO ALLA GRANDE PER ENNESIMA VOLTA! Caro Cancellieri, le parole non servono più, stanno a zero. Loro comandano e ci prendo pure per il culo, ci deridono, ci scherniscono. Hanno vinto! e ce li terremo a lungo! Tanto in piazza a fare la rivoluzione non ci va nessuno!
  • Enzo Spataro 4 anni fa
    Dunque non era berlusconi a tenere i fili ma la vecchia DC che emerge sempre più distintamente dalla fogna nella quale si era rintanata.
  • loredana s. Utente certificato 4 anni fa
    ho votato e x certo votero m5s, ma più passa il tempo e più un pensiero mi attanaglia ,se il m5s non fosse mai esistito probabilmente ci saremmo gia ribellati a tutto questo schifo , e avremmo mandato via questi porci a calci in culo gia da tempo. e allora mi domando , e un bene ho un male il m5s x quelli che come me ormai si sono stancati di aspettare o ancora peggio che di tempo non ne hanno più , vedi imprenditori,operai che stanno perdendo il posto di lavoro ,famiglie a cui viene pignorata la prima casa , e tanti altri che conoscete bene. e noi che facciamo ????? Aspettiamo.
    • Giorgio C. Utente certificato 4 anni fa
      Loredana, se non ci fosse stato il M5S tu neanche venivi a sapere di quello che succedeva veramente in parlamento visto che giornali e tv sono colluse al sistema, per cui c'è solo da ringraziare Grillo e i suoi ragazzi
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    Che pena i trolletti piddini che compaiono magicamente nelle occasioni come quella di oggi, che assegnano i voti negativi ai commenti e commentano a loro volta perché il Tg3 li possa leggere affermando "...ma la base del MoVimento è divisa". I vostri sono espedienti patetici. Dimostrano solo la vostra nullità politica e la vostra miseria umana.
  • Sam D. Utente certificato 4 anni fa
    Qui o si governa o si va tutti a casa, non ci sono margini. Solo con un Governo a 5 Stelle potremo davvero avviare il risanamento del paese, non in altri modi. Ben detto, sono pienamente d'accordo.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Cappelletti bravo hai centrato le questioni tav e spese militari dov'è l'urgenza e la necessità?
  • Alberto Preziuso Utente certificato 4 anni fa
    Censurate anche questo? Nonostante mi avete più volte censurato, semplicemente perchè sono cristiano e non condivido i vostri principi di base, voglio portarvi, comunque, a conoscenza di un fatto molto interessante che mi è accaduto: Ho scritto su wikipedia la seguente voce: Procedimenti giudiziari a carico di Carlo De Benedetti essendovene una analoga per il caro Silvio Berlusconi. Dopo neanche due giorni è stata eliminata. Ma sicuramente censurerete anche questo, visto che, magari, siete fatti della stessa pasta. Ma se si
    • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
      E' la falsariga dei political correct PD che censurano una parte e colpiscono l'avversario
  • Luigino C. Utente certificato 4 anni fa
    Non sono d'accordo. Non è il momento del tutto o niente. Grillo ha tracciato una meravigliosa strada ora bisogna lasciare il tempo agli italiani di capire e fare proprie queste idee. Ci vuole pazienza costanza e coerenza perchè un cambiamento così radicale dia i suoi frutti. Poi ci saranno sempre i furbi e gli egoisti, ma mi auguro che questi non siano la maggioranza.
  • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa
    E perche' la gente dovrebbe votare M5S? Di chi siamo, di quello che facciamo e di quello che vogliamo fare, non solo la gente non sa niente, ma viene costantemente disinformata ingorandoci o mentendo su di noi. E tu Beppe, in una realta' simile, pensi che la gente votera' in massa per il M5S? Non puoi essere cosi' ingenuo, dai, non ci credo. Si puo' sapere una buona volta perche' non vuoi usare i mezzi di comunicazione? Non dirmi che e' perche' ci sono i giornalisti servi dei partiti: ti conosciamo Beppe, in quanto a dialetica sei un mostro e se vuoi li massacri tutti. Affidarsi solo al blog e a qualche monologo nelle piazze equivale, nel terzo millennio, ad andare in guerra con in mano una fionda..... e quando mai le vinciamo le elezioni?
    • Pierluigi Ingrosso Utente certificato 4 anni fa
      Si è visto a Ballarò... L'intervista a Grillo come ci si aspettava è stata tagliata in modo da non far uscire i veri contenuti. Sono loro (i partiti) che hanno in mano i mezzi di comunicazione (TV e radio). Che ci vuoi fare? P.S.: il web è il futuro, la TV senza feedback real-time è il passato
    • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa
      Forse hai sbagliato post per il tuo commento. Io ho detto che se non ci facciamo conoscere all'elettorato, questo non ci votera' mai. Perche' dovrebbe farlo? Dovrebbero forse darci il voto alla cieca?
    • Ital Rolando Utente certificato 4 anni fa
      Tu non hai capito con chi hai a che fare (partiti e larghe intese). Meglio sporcarsi le mani per ricostruire il paese, che sporcale con chi l'ha distrutto. Se vuoi, puoi cominciare a darti da fare.
  • Giuseppe P. Utente certificato 4 anni fa
    M5S per tutta lavita!
  • Emanuele Occhibove Utente certificato 4 anni fa
    ho scelto Pd perchè c'era mia moglie". Domenico Grispino, meglio noto come il marito del primo ministro nero della storia della Repubblica Italiana, ne spara di nuove, "La parola negro si può usare, basta che i toni non siano offensivi. Negro si può dire? Cioè lui ha sposato una negra (chissà cosa dirà la campionessa del politically correct Laura Boldrini: magari manderà un messaggio di solidarietà alla Kyenge accusando di stalking il marito". Quanto alla carriera politica della moglie rivela: “Cecile è ministro grazie a Livia Turco che l’ha segnalata a Bersani. Con la Turco si è occupata di integrazione ”. se Dio vuole....ce ne stiamo liberando! Sig.Domenico, se la riprenda a fare tortellini e passatelli. E mi raccomando faccia il bravo genitore 2 ma, ce la tenga lontano dalla ribalta politica. Le saremmo infinitamente grati. di danni ne ha già fatti a iosa in pochi mesi, chissà cosa combinerebbe la sua sciura negra stando seduta su quella cadrega! Caro S.Grispino, d'ora in avanti visto che la signora ti ritorna a casa, causa caduta governo, tienitela stretta...!!! A noi non serve perche' non fa alcun bene per gli italiani, propone solo cagate ius soli, genitore 1 e 2 ecc!!! E fa aumentare la speranza dei clandestini che sbarcano sempre piu' sulle nostre coste, pensando che c'e' un posto da ministro pure per loro!!! Ti ringrazio inoltre Caro S.Grispino per averci svelato chi la ha voluta e segnalata e piazzata ministro. Quindi tientela stretta chiusa a casa, mi raccomando. facce la grazia S.Grispino!!! ps: gia' che ci sei, prenditi pure in casa anche quell'altro che voleva il kebab alla buvette!!
    • claudio n. Utente certificato 4 anni fa
      Tortellini? Ma quella manco sa cosa sono, al massimo gli potrà preparare un piatto di insetti secchi misti a mais e fagioli...
  • Felice L. Utente certificato 4 anni fa
    La rivoluzione o cambiamento, deve essere anzitutto culturale, a mio avviso, è lì il nocciolo: cambiare il modo di pensare, facendo percepire, con comunicazione intelligente i vantaggi. Vincere le elezioni potrebbe servire a ottenere la possibilitá di iniziare a cambiare qualcosa, agire su alcune variabili di una realtà complessa, ma non tanto, se si ha la capacitá della visione di insieme, ma non sarebbe sufficiente: le forze e le com´ncentrazioni di interessi che hanno creato la catastrofe sono ancora lì, non mollerebbero, cercherebbero di minare il cambiamento...ecco perché serve conquistare un consenso che sia il più grande possibile, davanti ad esso tali forze, le lobby e tutto il resto avrebbero poco linfa di cui nutrirsi...
  • Marco R. Utente certificato 4 anni fa
    GAL LETTA: IL BISCOTTO DELLO SCALDAPOLTRONA
  • Salvo Pa Utente certificato 4 anni fa
    UNA MISSIONE - SOSTITUIAMOCI ALLA FALSA INFORMAZIONE Condivido e propongo ad ogni appartenente al MoVimento 5 Stelle, in questo periodo il termine "movimento" è usato e abusato da tutti i politici per creare ancora più confusione, di far vedere i video di quanto accade in parlamento, di parlare con i famigliari, gli amici, e dimostrare quanto gli eletti del 5 Stelle hanno fatto o non hanno potuto fare perchè non hanno avuto l'appoggio dai partiti. Ogni gruppo a 5 Stelle deve assolutamente proiettare nelle piazze quanto accade in parlamento, è vitale.
  • salvatore roma 4 anni fa
    tutto il movimento, grillo in testa, mi ha deluso... m5s=niente... avevo sperato che cogliavate la palla al balzo e siedevate al governo con chiunque (tranne pdl) per cominciare a scardinare il vecchio sistema... ma non lo avete fatto... spero per voi che non si ritorni a votare perchè è sicuro che il mio voto non lo avrete, e come me tanti altri... anzi vi consiglierei di votare la fiducia per riuscire a votare la decadenza di berlusconi, perchè se così non sarà, quello lo riuscirà dinuovo a battervi facendovi fare la figura degli allocchi... prendete la decisione giusta perchè siamo nella m......
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    Luca, il principio dell'abbassamento dei compensi deve rimanere. Però io non considero giusto che il M5S, oltre a lottare per i principi, debba dare esempi che purtroppo non servono. Un semplice riconoscimento per il lavoro che fanno. Temo che vengano anche derisi dagli altri. Per me non è stat una buona idea e si dovrebbe rivedere. Poi combattere per raggiungere lo scopo. In ogni caso è un sacrificio inutile. Nessuno lo considera.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    siamo rappresentati da PUTTANE, ma non voglio offendere le donne che si guadagnano da vivere con il mestiere più antico del mondo. le PUTTANE di cui parlo sono di entrabi i generi, maschi e femmine. sono le PUTTANE che rappresentano tutti i difetti e le malizie e le meschinità di questo POPOLO DI MERDA, ma che a ben guardare appartengono poi al genere umano tutto. sono, al di sopra di tutti gli altri, le PUTTANE che hanno TRADITO il MOVIMENTO e si accingono a votare il LETTA-BIS, un governo che promette di violare tutti i principii fondanti di questo movimento, cioè ad esempio, essere contro la TAV, contro gli F-35, contro gli aumenti dell'IRAP, contro gli inceneritori, contro l'ASSERVIMENTO a PECORINA alla TROIKA e ai diktat dei MERCATI...LETTA RAPPRESENTA TUTTO il marciume politico che negli anni si è PROSTRATO agli abietti interessi delle banche e dei potentati finanziari ed economici, TRADENDO GLI ITALIANI! e le PUTTANE ora lo sosterranno. le PUTTANE sono anche quei parlamentari che senza BERLUSCONI non sarebbero stati mai nessuno, e che grazie a lui sono assurti al ruolo di protagonisti nella vita politica di questo paese negli ultimi 20 anni. le PUTTANE sono tutti coloro che grazie al totale asservimento privo di ONORE, di DIGNITA, di DECORO, ai loro PARTITI DI MERDA, si sono PROSTITUITI per una poltrona, siano essi PDL, PDMENOELLE, SEL, SCELTA CIVICA, non ha importanza. è gente che si è venduta l'ANIMA PER UNA POLTRONA. questo un PAESE DI PUTTANE MORALI, e mettetevelo bene in testa una volta per tutte, noi, quelle PUTTANE non le sconfiggeremo mai, perché la PROSTITUZIONE è dentro l'anima di quella gente e di tanta altra gente, nostri concittadini, che continuano a votarli e a dar loro credibilità. contro l'ESSERE PUTTANE NELL'ANIMA, non vinceremo MAI. MAI, almeno non con le buone. MAI.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sono con te davide!!!
    • Daniela R. Utente certificato 4 anni fa
      Davide oggi siamo tutti con il cuore a pezzi, oggi e' una giornata nera a lutto per questo paese per la democrazia e la liberta'!
  • Fabrizio P. (satsuki faber ) Utente certificato 4 anni fa
    o la va o la spacca. forza ragazzi parlate con i vostri amici, partecipate ai meet up. .a politica la devono fare i cittadini e non piu loro. BASTA DELEGHE, Basta, Fatelo per i vostri figli! grazie Beppe x quello che fai. entrerai nella storia positiva di quest'italia corrotta
  • Domenico Laurenza 4 anni fa
    Salve, certo, questo grido "o tutto o niente !" può per alcuni sembrare un'arma a doppio taglio. Dipende da come vedi il bicchiere, mezzo pieno o mezzo vuoto. Gli ottimisti, coloro che non si fermano alle prime difficoltà e che credono nel movimento non possono che tradurlo in un "Avanti tutta !". Come descritto non è una passeggiata il cambiamento, ma secondo me, il senso del "o tutto o niente" vuole indicare un "forza, abbiamo bisogno di tutti voi".... Forza M5S
  • Daniela R. Utente certificato 4 anni fa
    Ho paura Giancarlo, paura che siano ancora troppi quelli che dal PD e dal PDL ottengono e hanno ottenuto tanto (in termini di favori e servigi personali e familiari) e quindi continueranno a votarli, fregandosene ovviamente del bene comune e del futuro del Paese! Se poi manco a dirlo oggi si riformera' un governo con gente come Formigoni,,,,,, beh ,,,,,,, non voglio istigare nessuno al suicidio ;)) ,,,,,, ma non c'e' da stare allegri!!!!!!!
  • graziano . Utente certificato 4 anni fa
    da subito si è compreso la vera natura delloa gambaro ( ometto signora perché signora non è come gli altri fuoriusciti dal movimento, gente senza patria ne onore, si svendono per un piatto di lenticchie e speriamo gli vadano di traverso. prossimo giro ha casa!
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa
      Vergognosa. E pensare che mi ero anche fatto il problema, quando è stata espulsa. Ai parlamentari M5S in ascolto, potete cortesemente portargli un umile "vaffanculo" da parte mia? Mille grazie.
  • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
    Riassumo in poche parole la situazione: CE LO HANNO MESSO IN CULKO ALLA GRANDE PER ENNESIMA VOLTA!
    • Daniela R. Utente certificato 4 anni fa
      la Dittatura mia cara non e' mai stata facile da combattere!
  • marco emanuelli Utente certificato 4 anni fa
    IO...CI...SONOOOOOOOO.....!!!!! A VOSTRA TOTALE DISPOSIZIONE SU ROMA,LA MIA MAIL L'AVETE. FORZA FORZA FORZA
  • Beppe Da Monaco (odio la mafia) Utente certificato 4 anni fa
    Italiani uscite da quel buco. Ogni giorno ne senti una clamorosa. Oggi le banche che hanno prestato a uno sconosciuto 7 miliardi e questo se li è giocati in borsa. Guardate all’America, cosa sta succedendo laggiù, nessuno ne parla, solo trafiletti e ritagli di giornale per non spaventare nessuno. I servizi pubblici si fermano. I dipendenti pubblici vengono mandati in vacanza obbligatoria senza stipendio. È un default annunciato, conclamato e nessuno ne parla in Italia. Si cagano addosso che noi sfondiamo quelle porte marce e spacchiamo tutto. Ormai non c’è più niente. Non esiste più niente che possa far votare una persona sana di mente quelle merde che sotto sigle diverse litigano in TV e poi sono assieme per fottersi la grande torta. Siate uomini, nel senso di esseri umani, una volta nella vita. Abbiate coraggio e non siate delle pecore spaurite che attendono il lupo al pascolo.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Ormai ci siamo consegnati ad un governo straniero che a volte è tedesco a volte americano altre israeliano francese spagnolo...., tutti insomma tranne che italiano. Hanno attivato meccanismi automatici di elargizione di denaro pubblico e non hanno necessità neppure del consenso parlamentare perché appunto è inutile. Unica speranza strappare dalle mani questa gallina dalle uova d'oro. Per questo la De Pin è doppiamente traditrice
  • Marco G. Utente certificato 4 anni fa
    PRESENTE !
  • Calamaio P. Utente certificato 4 anni fa
    "O tutto o niente". Poi ascolto gli insulti alla De Pin in Senato. Quanta tristezza nel vedere che c'è chi crede ancora di poter dividere bianchi/neri, buoni/cattivi, bene/male. Ma avete mai letto qualcosa sulla rivoluzione francese? E su quella russa? Questa parte talebana del M5S potrebbe "tesserare" anche la Santanchè, avete lo stesso modo di pensare. Fate paura.
    • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa
      La Santanchè ??? ma che te sei bevuto prima di scrivere !! quella è stata messa lì e il motivo lo conosciamo manco chi è di destra gli avrebbe mai dato il voto, il nano basta che sono donne..! Questi invece ex m5s ore al gruppo misto, sono dei squallidi personaggi che usurpando il mandato che hanno ricevuto , MICA DESIGNATI DAI TUOI AMICHETTI PARTITI PDL + PD-L questi sono stati scelti democraticamente, hanno tradito per SOLDI E POTERE, Mastrangeli sta sempre in tv, quindi lascia perde i talebani che almeno questi zozzi si prendessero DEI SANI VAFFANCULO è il minimo..... Eppoi hanno paura di perdere lo stipendio apposta votano la fiducia a Findus chi li rivoterebbe ??? legge elettorale RIFORMATA DA CHI SA CHE NON SAREBBE MAI PIU' RIELETTO ?? ma che spasso de cazzate girano in rete..... ahahahahahaha PIDDINI SIETE VOI UGUALI AI BERLUSCONES...
    • Marco D. Utente certificato 4 anni fa
      quanto alla De Pin, pensa che abbiamo votato M5stelle per mandarla a votare insieme a Formigoni e Al Fano?
    • Marco D. Utente certificato 4 anni fa
      Cioè tu vorresti un accordo con chi, dopo Berlusconi, si aggrappa a Formigoni per governare e rovinare l'Italia? Che vuol dire che non c'è distinzione fra bianco e nero? Siamo tutti Formigoni?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      serenamente accomodati nel pd,ala renziana.grazie ciao
    • paoloest21 4 anni fa
      quando offendevano le ragazze del m5s in parlamento dove eri?
  • Jorge Corona Utente certificato 4 anni fa
    Questo è parlare (e scrivere)! Da una situazione come questa non si esce piegando la testa. Bisogna smettere di essere "ragionevoli" e cominciare ad essere razionali. Si è arrivati ad un punto in cui la "ragionevolezza" è diventata puro istinto pecorile. Il discorso di oggi al Senato del signor Letta, apparentemente ragionevole "data la situazione", sui "risultati" del suo governo, è stato un'insulto non solo all'intelligenza ma anche al più elementere buonsenso. Crederci è come firmare una resa incondizionata e consegnarla ai peggiori elementi della società. Gente così non dovrebbe fare neanche il capo-condominio! Figurarsi metterli a capo di un Paese!
  • Marco D. Utente certificato 4 anni fa
    Quelli che proponevano un'alleanza col PD sono serviti: preferiscono Berlusconi e, in mancanza dello psiconano, si affidano a Formigoni. Con chi rappresenta l'Italia che vuole cambiare non vogliono governare e non governeranno mai. Con Monti, con Montezemolo, con Casini, con Al Fano. Mai con Grillo. Perché? Perché M5stelle non avrebbe mai approvato il prestito di 2,9 miliardi a Montepaschi. A proposito, ma non dovevano restituirne 1,2 miliardi quest'anno? Li hanno iscritti a bilancio?
  • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
    folate di merda piddina.... noto che ogni volta che c'è qualche votazione importante vengono ad appestare il blog, vero giorgino e compagnia?
  • Beppe Da Monaco (odio la mafia) Utente certificato 4 anni fa
    Sta succedendo quello che Beppe aveva previsto, ma attenzione stanno preparando l’inciucione, usando di tutto e di più. Riciclano traditori e vigliacchi, prostituti/e del voto che hanno saputo fare peggio di sta in parlamento da vent’anni. Il PDL si dividerà per presentarsi alle prossime elezioni di nuovo unito in una coalizione che cercherà di rubare il voto dei moderati tramite le civette Lupi e Quagliariello. Con il porcellum c’è questo rischio. IL PD non lo capisce e lascia fare, forse non ha scelta. Rischia pure lui di andare a fondo.
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa
      perché ilpd-l che fa?culo-letta mettinculorenzie? banda di pidocchi e zecche non li possiamo più sentire sfruttatori delle masse più deboli con i loro radical scik,zecche
  • marina b. Utente certificato 4 anni fa
    Sabato 5 ottobre Gazebo movimento 5 stelle firenze in piazza annigoni...hahahhaha ma quanti Gazebo ho fatto?quante firme ho raccolto?non penserete che molliamo ora?????ma se erano anni che non mi divertivo così in politica viva tutti noi!
  • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
    Se vinciamo o perdiamo..e solo merito o demerito nostro. NOI DOBBIAMO ARRIVARE al CUORE degli italiani..e loro ci voteranno. I MASS MEDIA ...sono uno strumento in mano ai nostri avversari.... VINCEREMO...assolutamente...senza tentennamenti... ne sono certo
  • FRANCESC0 B. Utente certificato 4 anni fa
    Devo dire che sono d'accordo con Mago Merlino. Copio e incollo il suo commento: "è un po' come se Don Ciotti (o anche la buonanima di Don Gallo) dicesse ai tossici: se non la finite di drogarvi vi lascio al vostro destino... io me ne vado! Su queste basi è meglio lasciar perdere sin da subito! Questo modo di ragionare ha veramente rotto i coglioni, anche perché è un modo per scaricare le proprie responsabilità! È un po' come dire: guardate io ci ho provato, ma se voi non capite un cazzo potete anche andare a farvi fottere! Se il M5S non è stato "compreso" dalla maggioranza degli italiani non è solo colpa della gente che non capisce... qualche colpa ce l'ha anche il movimento... per cui invece di dire cazzate, cercate di pensare a come rendere più fruibile e chiaro il messaggio del M5S! e che caz!
  • salvatore . Utente certificato 4 anni fa
    bravo Giancarlo
  • abitante 4 anni fa
    Non è questo il momento di mollare, il guizzo finale e poi si ricomincia a sperare.
  • salvatore roma 4 anni fa
    tutto il movimento, grillo in testa, mi ha deluso... m5s=poco... avevo sperato che cogliavate la palla al balzo e siedevate al governo con chiunque (tranne pdl) per cominciare a scardinare il vecchio sistema... ma non lo avete fatto... spero per voi che non si ritorni a votare perchè è sicuro che il mio voto non lo avrete, e come me tanti altri... anzi vi consiglierei di votare la fiducia per riuscire a votare la decadenza di berlusconi, perchè se così non sarà, quello lo riuscirà dinuovo a battervi facendovi fare la figura degli allocchi... prendete la decisione giusta perchè siamo nella m......
  • epe pepe 4 anni fa
    CAPORETTO 2008+5 Tramonti a Nordest E L'IVA ? CICCHITTO: IVA: “Bloccarla e’ ragione esistenza di questo governo". ALFANO: Il destino del governo è legato al programma e se non è realizzato il governo non va avanti, a partire dall’Iva, la nostra linea è evitare l’aumento della tassazione. ------------ .
  • Paolo Montemurro 4 anni fa
    Dispiace, e peccato, che Beppe nn risponde e nn interviene mai nelle varie risposte dei post...(magari con altri nick ?) perchè sarei soddisfatto se dicesse una volta x tutte senza giri di parole TENUTO CONTO A PRIORI DELLA NECESSITA' DI RAGGIOUNGERE ALMENO IL 51% ALLE ELEZIONI in relazione al fatto che,GIUSTAMENTE, nn ci si allea con nessuno,quanto segue : 1- Come si mandano tutti a casa i ben noti 2- Come si puo' arrivare a governare
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Schulz a ANSA, niente crisi o guai per tutti Appello a Pdl: siate responsabili. E a Epifani: Pd sia compatto Azzzzzzzzzzz ! Siamo diventati una colonia tedesca ???? Capisc'a me
    • Franca Milio Utente certificato 4 anni fa
      Magari lo fossimo
    • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
      Da antiberlusconiano mi ruga assai doverlo ammettere, tuttavia Berlusconi (pur nella sua somma ignoranza storica: non sapeva che il kapò era scelto tra i prigionieri) lo aveva squadrato bene quest'individuo che adesso ci permette (con quale autorità?) di lanciare diktat all'Italia.
  • Massimiliano Di Ianni Utente certificato 4 anni fa
    Caro Giancarlo, penso che il percorso sia ancora agli inizi e la meta lontana. Non dimentichiamo che la maggior parte delle persone si "istruisce" guardando la tv o leggendo i giornali, ed ha quindi una visione distorta della realtà, è impegnata a parlare di Berlusconi e delle sue marachelle, piùttosto che della disoccupazione e del disagio dei nostri giovani. Purtroppo le menti più brillanti stanno emigrando, in Italia sono rimasti solo i corpi senza mente. Il tutto a spese della società Italiana che ha investito sulla formazione e la cultura di questi giovani. Dobbiamo puntare in alto, perchè dobbiamo cambiare la mentalità dell'Italia, dobbiamo far capire agli italiani la verità, e cioè che il bene comune coincide con il benessere di tutti. Se non dovessimo raggiungere la maggioranza assoluta, impresa titanica per l' Italia, dovremmo continuare ad accendere i riflettori sulla malagestione e sugli inciuci di palazzo, così come stanno facendo egregiamente i ragazzi che abbiamo mandato in trincea! Buon lavoro a tutti!
  • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa
    La senatrice de pin raggiungerà anch'ella il limbo dei venduti. Complimenti alla traditrice su cui abbiamo posto la nostra fiducia votandola. Che Dio la giudichi.
  • roberto m. Utente certificato 4 anni fa
    Purtroppo questo esecutivo che non vale una cicca, esecutivo del rimandare, così come tutti gli esecutivi succedutisi dopo "mani pulite", esclusivamente a beneficio di Berlusconi, che hanno affossato il paese e portato alla fame e suicidio (vedasi Monti e Fornero) i cittadini, durerà ancora per molto. Oggi e successivamente, faranno di tutto per rimanere incollati al cadreghino. Io e familiari abbiamo votato M5S, ma tante persone, cittadini anziani, non vanno in internet, e seguono la televisione. Addirittura, dove abito, Berlusconi ha inviato la lettera che restituiva l'IMU 2011, c'era la fila alla posta di vecchietti con la lettera che volevano indietro i soldi. Questa è la verità, se tu Grillo non fai una massiccia campagna in televisione difficilmente riusciamo a sfondare e andare al governare.
    • Andrea D'Aquino 4 anni fa
      ha ragione Grillo. Se ne devono andare via tutti!!!
  • Federico M. Utente certificato 4 anni fa
    Pubblica gogna per i traditori, basta non si scherza piú. Questa gente deve essere trattata per quello che é, disertori di guerra. Una volta al governo dovremmo pretendere un processo per alto tradimento, nel frattempo suggerisco ai gestori del Blog di aprire una pagina dove riportare i nomi dei traditori in maniera che non cadano nel dimenticatoio. Gente come De Pin, Gambaro o Mastrangeli devono essere ricordati con ignominia e con loro pure i loro discendenti!
  • Francesco . Utente certificato 4 anni fa
    L'italia è diventata veramente un paese di merda, dove non funziona niente, dove ti passa la voglia di fare qualunque cosa, perchè non hai alcuna prospettiva. Perchè le cose sono immutabili da decenni ed i problemi non vengono mai risolti. Io vi voterò ancora, perchè ci credo fortemente. Se non vinceremo, che l'Italia sprofondi nel baratro e vada a vaffanculo ! Tanto son certo che se a vincere saranno altri, non saranno capaci di fare nulla, come non lo sono stati fino ad oggi.
  • Insert Coin Utente certificato 4 anni fa
    non sono meravigliato di quello che sta accadendo oggi perche' ho votato il Movimento proprio perche' non voglio piu' vedere questi teatrini di interessi personali e non interessi per noi cittadini! questo ci rendera' ancora piu uniti perche' noi siamo il contrario di tutto quello che stanno facendo loro. Non sentiamoci presi in giro ma anzi.. alziamo le nostre voci e i nostri pensieri come fanno i nostri parlamentari!
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, i nostri eletti meritano di essere pagati come gli altri. Lascia perdere l'autoriduzione del compenso. Non è giusto. Lottiamo affinchè avvenga per tutti ma nel frattempo non dovrebbero esserci distinzioni. Ora non più, non ha alcun senso.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      giovanniiiiiiii :)))))))))
    • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
      ... almeno gli scatti Istat... se li meritano.... :-)))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      no giorgio no!i nostri distinguo restano validi sempre!!!
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Anche Sel vota pro letta venduti
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      era ovvio ele....
  • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
    ... sembra che l'inquisito Forminchioni, ex-benedetto del nano... si prepari ad essere tra i nuovi partner (a rischio decadenza per condanna giudiziaria) dell'accozzaglia di s-governo di Letta... roba da far rabbrividire anche il fantasma Dc (vagante) della prima repubblica !!! UN GRAN COMPLIMENTO AI SENATORI DEL MOVIMENTO PER I LORO INTERVENTI DI ALCUNI MINUTI FA IN AULA... B R A V I !!!!.... clap...clap...clap...
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    leggo i commenti di quel poveretto di giorgino r di altri pochi troll e penso una cosa:noi questi dobbiam lasciarli indietro!!!va cambiato il vecchio slogan!!va cambiato!!!perchè ci sono persone che vanno lasciate indietro e abbandonate!!!!è l'unico modo per evitare che il M5S diventi violento!!certi personaggi devono essere lasciati indietro!per sempre!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      nikeeeeeeeeeee :))))) fai bene ema ma a volte la rispostina è dovuta..
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      assolutamente d'accordo. vanno lasciati indietro perchè stanno rovinando il mio e il tuo futuro, perchè per colpa loro ci sono persone che prendono ancora 10-20-30-90 mila euro di pensione al mese. perchè per colpa loro l'iva è stata aumentata senza prendere i soldi dagli F35 come promesso in campagna elettorale. i colpevoli sono loro. cornuti e mazziati. ciao luca!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      io clicco e ignoro
  • giorgio peruffo Utente certificato 4 anni fa
    Esatto. Bisogna mandarli via tutti. Solo così si può cambiare l'Italia, altrimenti tra cinquant'anni ci ritroveremo come venti anni fà. (E sarebbe già un progresso, vent'anni fà era meglio di adesso).
  • Fabrizio Salvini 4 anni fa
    Fiducia nell' Ita-Letta Autogrill, ossia i Benetton, fanno spin-off. Nuova societa' sede a Madrid.... Continuate, continuate con neo-stalinismo, caccia agli evasori e puniremo chi non e' comunista...
  • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa
    siamo costretti a vedere questi buffoni che mercanteggiano i cazzi loro alla faccia nostra.Intanto tutto aumenterà perchè comunque abiamo una classe politica corrotta dedita a mangiarci i soldi. ALLE URNE!!! .PRESTO!!!!!!!!!!!
  • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
    @FRANCESC0 B...vero francesco, PD e PDL ,hanno avuto 3+3 televisioni più i loro giornali per costruirsi un elettorato..e ci sono riusciti. La maggior parte degli Italiani sono stati manipolati dai mass media. NON E' COLPA LORO...ma di chi li ha ipnotizzati. Il M5***** deve risvegliarli da tale ipnotismo, non sarà facile ....non dobbiamo demordere. Paolo B.
  • graziano . Utente certificato 4 anni fa
    sono peggio delle zecche, non riesci più a togliertele di dosso, mai nessun accostamento ha simili insetti, ho movimento ho opposizione
    • Mino F. 4 anni fa
      graziano pero', "ho movimento" senza "H", ripassiamo un po', la H si usa solo in caso di "possesso"(ho una macchina) non in caso di "scelta"(o questo o quello), ce la puoi fare fratello
  • paoloest21 4 anni fa
    o.t. ""E il M5S presenta la sfiducia «Letta rassegni le dimissioni»"" se lo avessero fatto primaaaaa.... vabbè... http://www.corriere.it/politica/13_ottobre_02/m5s-presenta-sfiducia-letta-rassegni-dimissioni-ff7b67ac-2b3d-11e3-93f8-300eb3d838ac.shtml
  • Armando . Utente certificato 4 anni fa
    E' tutto un teatrino. Alla fine B. dirà che per il bene del paese hanno deciso tutti di votare la fiducia a Letta. Difronte ai suoi elettori potrà così dire che Lui non era d'accordo ma che alla fine ha fatto un passo indietro per il paese.
  • Leonardo R. Utente certificato 4 anni fa
    La De Pin è un PD-ellina infiltrata nel M5S!!! Sennò con quale coraggio voterebbe la fiducia ad un governo del genere che non ha niente a che vedere con noi!! A CASA DE PIN!! A CASA!!
    • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
      Non saprei dire se era più patetica la tremolante DE PIN o la sua amica GAMBARO che, con sguardo amorevole, le faceva da badante. Ma rideremo di gusto quando il PD le metterà in lista in merdesima posizione (se si voterà col porcellum) o le manderà a riempire la lista nei collegi già persi. Che persone misere.
  • Federico M. Utente certificato 4 anni fa
    De Pin, visto che istigare alla violenza é reato e non é nemmeno nel mio stile, useró semplicemente la variante religiosa: prego Iddio che ti regali un tumore maligno, la parte anatomica la puoi scegliere tu, venduta di merda!!!
  • vito asaro 4 anni fa
    quanto sta succedendo dimostra ancora una volta che,questa gente,riconosce un solo padrone:IL CASSETTO CON I SOLDI.il popolo italiano non conta niente.cancellieri,hai ragione:O GLI ITALIANI CAPISCONO COME STANNO LE COSE OPPURE,VAFFANCULO ITALIA.NESSUN MEDICO PUO CURARE UN MALATO CHE HA DECISO DI MORIRE.
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    li buttiamo fuori quelli come la Del Pin? O no? Fuori chi non rispetta gli ideali del M5S.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      è già stata buttata fuori :)))
  • Robert Daniel 4 anni fa
    Credere vuol dire rischiare. Non c'è altra soluzione per qualsiasi tipo di cambiamento. Io si !
  • Fabrizio . Utente certificato 4 anni fa
    Sono d'accordo,ma non va dimenticato che il messaggio del M5S non è, purtroppo, arrivato a tutti. Sono mancati i classici mezzi di comunicazione come la TV, radio ed i giornali!!! Resto poi fermamente convinto che sarebbe il caso di andarli a prendere di persona. Se fosse, fatemi sapere, ho il forcone tirato a lucido. Saluti.
  • Orko Rosso Utente certificato 4 anni fa
    sarebbe bello creare un governo ombra e fanculizzarli ancora di più.
  • FRANCESC0 B. Utente certificato 4 anni fa
    Intanto, a quanto pare, le false intese si sono ricomposte. E' stato tutto un bluf e si è perso solo tempo (a danno sempre degli italiani). Non credo si andrà a votare a breve. Sono d'accordo col post, ma prima di affermare che gli italiani non meritano il M5S bisogna essere sicuri che abbiano tutti avuto una completa informazione su cosa vuole e su cosa ha fatto il M5S. Io vedo intorno a me ancora troppe persone per cui il M5S non esiste o, al massimo, non serve a nulla. Bisogno assolutamente risolvere questo problema prima di gettare la spugna.
  • Mino F. 4 anni fa
    Signori, sono l'ultimo arrivato questo blog, anche a livello culturale, ma si può sapere dove stanno le menti virtuose qui dentro??, dove sono i Filosofi, gli scenziati del politichese, che studiano questa politica per sconfiggerla, che ci danno le dritte su come comportarci, si ok spargere la voce, ma forse sono io l'unico contadino che parla qui e perde tempo, abbiamo bisogno di menti brillanti, e del supporto di qualche membro grosso delle "Forze Armate" che capisca e si senta allo stesso modo nostro, qualcuno di grosso che sia con noi, altrimenti davvero sembra che ci capiamo solo noi, possibile che non ci sia dello sdegno anche tra i Poliziotti, i Carabinieri, l'Esercito, la Guardia di Finanza, possibile che sono tutti cosi stupidi e creduloni, o che sinao tutti cosi corrotti?, vogliamo il supporto di quelli onesti che si sentono derubati, sfruttati, sottopagati, quelli che sanno che anche un figlio di un Carabiniere può finire nei tranelli sempre più sottili di queste persone del governo, che rovinando tutto di certo non spianano la strada nemmeno ai loro figli/nipoti, ci vuole gente ma con la "pistola" che sanno di cosa si parla qui...spero avvenga presto, e qualcuno quando servirà ci protegga anche! M5S Rulez
  • Davide F. Utente certificato 4 anni fa
    Purtroppo il governo fantoccio non cadrà e continueranno a fare i loro porci comodi. O rivoluzione o niente.
  • Mago Merlino 4 anni fa
    -------------- MA MI FACCIA IL PIACERE --------------- Giancarlo Cancelleri: "...se davvero uscissimo sconfitti dalla prossima tornata elettorale, allora vorrà dire che l’Italia non ha bisogno del Movimento, che tutto sommato al popolo sta bene di essere governato dal PD o dal PDL, ed a quel punto non ci resterebbe che accettare il volere degli Italiani e ritirarci dalla scena." è un po' come se Don Ciotti (o anche la buonanima di Don Gallo) dicesse ai tossici: se non la finite di drogarvi vi lascio al vostro destino... io me ne vado! Su queste basi è meglio lasciar perdere sin da subito! Questo modo di ragionare ha veramente rotto i coglioni, anche perché è un modo per scaricare le proprie responsabilità! È un po' come dire: guardate io ci ho provato, ma se voi non capite un cazzo potete anche andare a farvi fottere! Se il M5S non è stato "compreso" dalla maggioranza degli italiani non è solo colpa della gente che non capisce... qualche colpa ce l'ha anche il movimento... per cui invece di dire cazzate, cercate di pensare a come rendere più fruibile e chiaro il messaggio del M5S! e che caz! https://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk
    • Mago Merlino 4 anni fa
      @Franco Nero su questo tema con me sfondi una porta aperta. Sono mesi che ripeto che bisognerebbe rispondere con calma e con argomentazioni valide anche alle domande "provocatorie"... purtroppo qui è un po' come stare allo stadio. Del resto le persone che scrivono su questo blog sono le stesse che per 20 anni hanno votato questi schifosi partiti che hanno distrutto il paese... adesso pensano di aver capito tutto (ancora una volta) e si comportano nello stesso modo degli ultimi 20 anni: "capisco tutto io e se non sei d'accordo con me non capisci un cazzo!" L'idea che la gente possa cambiare è un'illusione! A cambiare è solo la superficie... il nocciolo rimane sempre lo stesso!
    • Franco Nero 4 anni fa
      Mi scusi ma, sommessamente parlando, non credo che il messaggio non sia chiaro. Se scorro i commenti di questo post, mi pare di vedere un coacervo di insulti, rabbia e minacce contro tutto e tutti quelli che la pensano anche poco poco diversamente... Lei pensa che questo tipo di comunicazione faccia presa sulla maggioranza degli italiani? Personalmente non ho un'immagine idilliaca del nostro popolo, ma non credo che siano così rozzi da non avvertire la violenza verbale della quasi totalità dei commentatori... lei pensa che gli italiani si riflettano in questo specchio? Saluti. F.N.
  • franco brunello Utente certificato 4 anni fa
    Grande Giancarlo la penso come te ci vuole una rivoluzione culturale, purtroppo ci sarà da aspettare ancora qualche mese , perchè vedrete che oggi non succederà nulla il governo tiene e l'agonia continua almeno fino alla prossima primavera. o tutto o niente siiiiiiiiiiii
  • Enricap 4 anni fa
    Siete disposti a perdere qualche piccola certezza in cambio di un paese libero? Io si!" Giancarlo Cancelleri, M5S Sicilia Libero e migliore, anche io!
  • Emanuele Occhibove Utente certificato 4 anni fa mostra
    i nostri nuovi padroni che tanto piacciono ai grillini Ha pestato in strada la moglie colpendola con il telefono cellulare. due donne modenesi, hanno assistito al pestaggio della giovane marocchina, colpita al volto, strattonata e presa per il collo dal coniuge. Inutili i loro tentativi di far desistere l’aggressore, che ha reagito ai loro inviti con minacce e insulti. La giovane marocchina ha confermato che i maltrattamenti da parte dell'uomo si protraevano da circa un anno con continue violenze fisiche e psicologiche. Secondo la vittima, l'uomo, già in Marocco subito dopo il matrimonio, aveva manifestato il suo carattere aggressivo. Poi,......................... quando si era ricongiunto alla moglie nel frattempo emigrata in Italia,................ le violenze erano ricominciate in misura ancora maggiore. la violenza sarebbe avvenuta dopo il passaggio di uno sconosciuto accanto alla coppia. Il marito ha subito accusato la moglie di aver guardato il passante e strappato il telefono dalle mani e con l'apparecchio l'ha colpita sulla bocca scheggiandole i denti. Poi il resto delle percosse e l'arresto ad opera dei carabinieri. ps: bisogna essere grulli in mix a quell'accozzaglia di matti e fuori di testa rossi buonisti sel e simili per credere alla fandonia del cosiddetto pluriculturalismo e ancor meno alla falsità chiamata Integrazione. gli immigrati mussulmani materializzano così bene l'avvertimento che nel 1974 ci rivolse all'ONU il loro leader algerino Boumedienne. «Presto irromperemo nell'emisfero Nord. E non vi irromperemo da amici, no. Vi irromperemo per conquistarvi. E vi conquisteremo popolando i vostri territori coi nostri figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.
  • Federico M. Utente certificato 4 anni fa
    O caro Beppe, ma di quali elezioni vai cianciando? queste merde non se ne vanno perché lo sanno che se si va a votare ora con il porcellum li asfaltiamo. NON SE ANDRANNO MAI VOLONTARIAMENTE. BISOGNA SOLO IMBRACCIARE I BASTONI, ALTRE POSSIBILITÁ DEMOCRATICHE NON NE VEDO!!!
  • Mario Liga 4 anni fa
    Si avanti tutts !!!!! viva la liberts
  • Franco Nero 4 anni fa
    Una volta qualcuno disse "O Roma o morte!". Grazie tante, ma non fa per me...
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      ciao, buon viaggio, non tornare, manda cartolina
    • franco brunello Utente certificato 4 anni fa
      ciao anche da parte mia
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ...stai attento, mettiti il berretto e sciarpina, potresti prendere un raffreddore....riguardati...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      bene,ciao
  • andrea c. Utente certificato 4 anni fa
    Come pensare il contrario? L'eposizione dell'articolo è perfetta. Sono d'accordo che le prossime eleziooni saranno risolutive e spero definitive per un cambiamento culturale del nostro paese, sono altrettanto certo però che se il movimento 5 stelle vuole accaparrarsi le simpatie degli elettori così detti moderati, quelli per inteso che non hanno molto coraggio e predisposizione al cambiamento, quelli che sono dispositi anche a qualche sacrificio economico purchè non si perda tutti i privilegi, M5S deve palesare che all'interno del movimento, chi poi rappresenterà i cittadini, sarà una persona non predisposta ad azioni vendicative o rivoluzionarie, bensì persona diversa, con amor di patria e abnegazione al programma di risanamento e rinnovamento (programma anch'esso da far vedere a chiare note). Fa bene Il "Beppe" nazionale a enfatizzare e spiegare le anomalie e le porcate evidenti nel nostro paese, poi però si deve cercare di concretizzare un elenco di azioni e progetti realizzabili, tangibili a posteriori e che facciano finalmente vedere i risultati positivi. Se sarà così, tutto il paese seguirà e gradirà. Coraggio per tutti, i "buoni" siamo noi.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Roberta Lombardi De Pin (ex M5S): andare al voto con questa legge elettorale... Non mi garantirà la rielezione!!! #piccolenullitàcrescono
    • paoloest21 4 anni fa
      ""I pini marittimi uccisi da un insetto Infestata quasi tutta la regione: il taglio radicale è l'unica soluzione, le trappole hanno funzionato solo a metà"" http://iltirreno.gelocal.it/foto-e-video/2012/03/20/fotogalleria/i-pini-marittimi-uccisi-da-un-insetto-1.3702668
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      che lo tengano bene a mente chi l'ha votata!!e quando la incontranmo per strada glielo ricordino!!!
  • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
    Presente! A Quando il V3 DAY?Io sono già pronto! Hai proprio ragione Giancarlo!O tutto o niente...o ci riappropriamo del nostro futuro che questi farabutti ci hanno tolto, vanificando anni di nostri sacrifici e di quelli dei nostri genitori, o non ci resta che emigrare in Siberia (che ora come ora sta meglio di noi!). M5S unica speranza...a riveder le stelle!!!
  • Ital Rolando Utente certificato 4 anni fa
    Meglio sporcarsi le mani per ricostruire il paese che sporcarle con chi l'ha distrutto. Io ci sono.
  • marco bellini Utente certificato 4 anni fa
    D'accordissimo sul NON FARE alleanze con chi fa parte del problema che si vorrebbe debellare. Non sono d'accordo sull'azzardo o tutto o niente, quindi se per ipotesi ci saranno le elezioni e il M5S non riesce a prendere la maggioranza, ci dissolviamo perché così lo vuole il popolo italiano? Questa è FOLLIA PURA! Infatti non abbiamo alcuna possibilità di vincere le prossime elezioni ma potremmo replicare il risultato precedente o addirittura migliorarlo. Questo NON SIGNIFICA che il popolo ci avrà bocciato, ma l'esatto CONTRARIO! Significherà che una percentuale sempre maggiore di persone sta aprendo gli occhi e sarebbe un risultato di gran lunga migliore di quello precedente, infestato dall'inutile voto di protesta. La vittoria può essere raggiunta solo dopo un periodo di semina medio/lungo, quindi abbiamo ancora da lavorare parecchio.
  • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
    Trolls vi è rimasto il rosso dei commenti e della vergogna. Che grandi!! Vi state cagando addosso...
  • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
    Ma quello che sta succedendo stamattina non vi sembra un TRAGICO TEATRINO DEL NULLA tempo sprecato ... chiacchiere vacue ... per NON CAMBIARE NIENTE !!! E' tutto rimarrà come ieri sera ... Quando faranno finalmente qualcosa di veramente utile per il Paese ??? Preferiscono l'Operetta ... PD e PDL ... uno ci metta la musica e l'altro i testi ... e la trama è TRAGICA ... ma purtroppo vedendoli sarebbe anche COMICA (anche se per l'Italia c'è poco da ridere) ... AUTOCONSERVAZIONE ... Che tristezza ...
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      Non vi domandate di chi possa essere la REGIA ???
  • lucia mariani 4 anni fa
    C'è poco altro da dire..."Avanti tutta! " è l'unica l'unica cosa da dire e da fare.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    grandissimoooooooo santangelooooooo in aula!!!!!!
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    c'è un giovane (41) Santangelo, M5S, che sta parlando. Bravo.
  • Stefano B. Utente certificato 4 anni fa
    Sono pienamente d'accordo con Giancarlo Cancellieri: il MOVIMENTO 5 STELLE non è un partito come gli altri, non può rimanere lì, in un angolo del Parlamento come un lumicino...a fare cosa poi? O SI BRILLA E SI SPLENDE COME UNA STELLA, oppure niente...si torna tutti a casa.
  • henry 4 anni fa
    IO SONO DELLA PARTITA, FINO IN FONDO, LA DOVE IL CUORE BATTE PIU FORTE. E SOLO I TEMERARI RESISTONO ALLA MORTE, NEI RICORDI DEI VIVI ... CON AFFETO E ONORE .
  • giovanni g. Utente certificato 4 anni fa
    Io si, sono disposto. Chi capisce deve moltiplicare gli sforzi anche per chi ancora non ha capito. Dobbiamo riprenderci il paese, questo deve essere l'imperativo categorico, dobbiamo farlo legalmente, non ci sono altre strade, dobbiamo farlo per i nostri figli, per sottrarli a questi criminali. Siamo stati catapultati in un momento storico decisivo per la libertà e dobbiamo fare la nostra parte, sappiamo che abbiamo a che fare con i demoni ma abbiamo anche un santo dalla nostra parte, san Grillo. Mi è tanto piaciuto come si è mosso contro la Rai, quello è il centro del problema, io l'ho sempre detto, deve cominciare a nascere il dubbio nelle teste degli operatori dell'informazione su chi siano i futuri padroni. Grillo si è mosso alla grande, è un grande leader e a questo punto speriamo che ci siano le elezioni. Vedremo chi candiderà i nostri dissidenti. Un abbraccio a tutti.
  • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
    LORO I VECCHI POLITICI ed il LORO sistema. L'UNICA VERITA' è la LORO VERITA'. Per i vecchi politici...non conta quello che la logica e buon senso dettano....ma quello che dicono loro. LORO sono i DEI del 21° secolo, circondati dai loro adepti e menestrelli di corte. Loro sono i divini.....e gli altri (noi) cacca. Loro sono gli immortali...plurimandatari divini atti a rappresentarci. INCHINIAMOCI..a LORO ai vecchi politici, LORO ...possono...NOI no. LORO...sono la scienza...noi i semplicciotti. LORO sono il TUTTO...noi il NULLA. LORO SONO GLI ESSERI SUPERIORI e noi gli inferiori. LORO,LORO,LORO,LORO......sono LORO e non vorrei essere nei lro panni. NOI siamo noi e son fiero di esserlo. ....mando LORO..a Fan.... Paolo B.
  • Marco Catone (porcio) Utente certificato 4 anni fa
    Il Governo di Giuda. Letta avrà la fiducia con i voti di Mastrangeli Gambaro Cicchitto Giovanardi Alfano lupi.... Bella roba,tutti corretti con i propri elettori che li hanno votati per questo. Siamo alla pagliacciata finale. Due PDL al prezzo di uno. Seguirà spaccatura anche nel PD. E alla fine dopo vent'anni a Berlusconi lo fanno fuori i suoi gerarchi.... Aspettiamoci la Repubblica Sociale di Arcore !!!!
    • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
      non dimenticare i M5S usciti come la Pin e altri
  • Leonardo 4 anni fa
    Basta io non ne posso più; sono un assicuratore di Prato e ho fatto la cazzata (ormai qualche anno fa) di cambiare ufficio e prenderne uno più grande, ristrutturandolo e dando quindi lavoro a più persone..... Tra Imu (più che raddoppiata) Irap, irpef, contributi esagerati per dipendenti, nettezza urbana folle, oneri di camerca di commercio, oneri bancari vergognosi (sono furti autorizzati dallo stato) non riesco più a dormire la notte; bisogna andare a Roma con i fucili e cacciare "i mercanti dal tempio"; non è tollerabile che questi porci continuino a gozzovigliare e la gente onesta che lavora si ammali. RIPRENDIAMOCI TUTTO QUELLO CHE CI HANNO RUBATO!!!
  • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
    """Ciascuno di noi si ritiri nella sua profonda coscienza e procuri di non prepararsi, col suo voto poco meditato, un pungente e vergognoso rimorso". Il presidente del Consiglio Enrico Letta chiude il suo discorso al Senato con una citazione di Benedetto Croce""" ma vergognati TU!!!!!!
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      @Alessandro, sei proprio certo che il "popolo" non lo voglia???? se così fosse, avremmo già riempito le piazze...da tempo!!!!! siamo italiani...inaffidabili italiani....
    • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
      Lui cita Croce (che si sarà rivoltato nella tomba), io rispondo (a proposito) con Sandro Pertini: "Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre." Odio la violenza, facciamo anche che mazze e pietre siano metaforiche, ma cacciamolo al più presto, questo nipote d'arte habitué delle conventicole e dei think tank delle élite mondialiste!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao alnair tutti si devono vergognare, sono un covo di ipocriti, falsi, impostori e non so piu' neanche come definirli
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ti quoto subito carissima!!!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      si rivolgeva ai suoi, forse
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    Premetto che ho votato M5S con convinzione e che non vedo l'ora di rifarlo e continuerò a farlo anche se non si dovesse ottenere un risultato migliorativo, perchè quello che sto per dire sono certa solleverà delle critiche. Sono d'accordo su quasi tutto quello che scrivi ma non sono convinta che il concetto espresso nel" o tutto o niente "serva a convincere coloro che non hanno votato o gli indecisi a preferire noi. Quelli che hanno votato PD o PDL sono assolutamente convinti che i loro rispettivi partiti stiano facendo bene ( loro ci stanno guadagnando tantissimo ) per cui non hanno motivo di girare il loro voto sul movimento; quindi bisogna fare i conti sul fatto che questi partiti riceveranno sempre dei voti e quando questo avverrà non bisognerà abbandonare la lotta, per nessun motivo e perchè così si farà solo il loro gioco, ma bisognerà pensare che bisogna lavorare ancora più duramente. Approvo fermamente che non si debba appoggiare gente simile soprattutto dopo che hanno dimostrato che danni sono in grado di fare ma per il futuro bisognerà pensare ad una strategia politica diversa che contenga un po' di sano pragmatismo perchè la politica è pragmatismo, non utopia ( anche se l'utopia è più bella), altrimenti è anche inutile affrontare tutta la fatica di una campagna elettorale e non ci si deve stupire o offendere se ci si sente dire che non abbiamo combinato nulla di buono.So che quello che sto per dire può suonare come una bestemmia ma se fossimo stati al governo ( con ovvie condizioni di garanzia ) il lavoro meraviglioso dei nostri ragazzi sarebbe stato evidente o no? Avremmo ottenuto più credibilità o no? NOI SIAMO IL GOVERNO DEL FARE E BISOGNA CHE QUESTO MESSAGGIO ARRIVI CHIARO E FORTE A TUTTI, E MI PARE CHE QUESTO COMUNQUE NON AVVENGA, perchè lo sappiamo bene noi del blog ma gli altri? Quindi in alto i cuori, divulgazione, informazione e M5S sempre e comunque!
  • nessun copy 4 anni fa
    Giusto: in un cestino di mele buone non si possono infilare delle mele marce, andrebbe a male tutto il cestino quindi, o tutto o niente. Intanto continuare ad incalzare questo mondo politico fuorilegge con condannati, indagati ed altro. Il condannato è solo la punta dell'iceberg ma sotto quanti ce ne sono? Perciò forza M***** cambiare si può saluti a tutti da nessun copy
  • pat z. Utente certificato 4 anni fa
    allora e' niente, mi pare chiaro che tutto non si avra' mai. allora grazie M5S, grazie Beppe, che hai deciso di buttare nel cesso tutti i ns voti, grazie Beppe che hai dato il colpo di grazia alle nostre ultime speranze. grazie Beppe, che continui a fare il gioco di Berlusconi. Grazie mille.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
      io ci butterei quelli come te, nel cesso.....
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      buffone,continua a votare pd serenamente!e rosica.sei solo ormai!!
    • giovanni.p 4 anni fa
      Certo che se si nasce scemi , scemi si resta
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Mi auguro la Piena Riuscita,solamente che con la dichiarazione di Letta di questa Mattina,ci mettera in difficoltà,se non verrà sbuggiardato il fatto che da 200 Miliardi alle imprese.Vorremmo vedere la reale attribuzione, con le specifiche delle stesse, ed i Metodi di elargizioni ,delle agevolazioni.
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    Il DISPREZZO più grande è comunque sempre per i media!!!MAI saremmo potuti arrivati a questo totale massacro del Paese senza la loro COLPEVOLE DOLOSA E IMMORALE COMPLICITA'!!!!!!
    • nessun copy 4 anni fa
      OT I fuoriusciti dal M***** finiti nel gruppo misto, dicono che voteranno la fiducia al governo xchè Letta metterà dei punti del programma del M*****, tra cui la riforma della legge elettorale. Peccato che non dicono quali sono gli altri punti xchè solo la legge elettorale è un po' pochino. Ma stiamo alla legge elettorale pensano davvero che se si va a votare loro saranno rieletti e da chi. Potrebbero essere di nuovo eletti con il Porcellum dove si viene nominati, e Letta per ringraziare gli troverebbe un posto in parlamento Ma in quanto ad essere rieletti dai cittadini sarà molto difficile verranno visti come degli Scilipoti e quindi guardati con diffidenza. Meglio sarebbe stata la rinuncia al posto in parlamento a favore di altri eletti dal M***** sarebbe stato visto come gesto di coerenza ed onestà cosa assai rara in Italia soprattutto nel mondo politico. Ho visto il filmato della discussione a Ballarò con Cichitto e Sallusti. A parte le ingiurie ma la cosa che impressiona di più è il fatto che si sta affermando il vecchio cioè il comportamento democristiano. Senza dignità senza pudore ci vogliono riportare alla politica di quel partito e guardate bene che persone così ci sono anche nel Pd o perlomeno di quella scuola (Letta Renzi). Né di destra né di sinistra né di centro ci vuole solo il M***** Dai ragazzi si cambia la nazione è un momento epocale, credo che andando avanti così miglioreremo anche come persone tutti quanti. Forza M***** vento di cambiamento saluti a tutti da nessun copy
  • Paolo M5S Utente certificato 4 anni fa
    letta ha detto che hanno diminuito le tasse, peccato che ieri è aumentata l'iva al 22% QUESTO GOVERNO FA SCHIFO
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    Secondo la senatrice De Pin, Gruppo Misto, "siamo sotto lo sguardo disgustato del Paese" e "voto la fiducia per riformare la legge elettorale e tenere sotto controllo i conti pubblici". De Pin attacca M5S, "intolleranti", grillini "tengono il sacco a Berlusconi". aspettiamo oggi fiduciosi il voto di fiducia di berlusconi a letta insieme alla de pin :)
    • paoloest21 4 anni fa
      sono certo... anche se silvio lo vedo un po' in surmenage e puo accadere di tutto..
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      e mi sa che per comprarci telecom, dovremo aspettare tempi migliori da quello che vedo oggi :)
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      vedrai, non ci sarà alcun strappo, prevarrà il senso di responsabilità.. :)
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      hanno fatto proprio lo slogan "nessuno rimarrà indietro " :)
    • paoloest21 4 anni fa
      aveva la badante a fianco:))
  • Emanuele Occhibove Utente certificato 4 anni fa
    perbacco!! sono preoccupato! oggi non sono arrivati i soliti 500 finti profughi richiedenti asilo in cerca di welfare gratuito!!!
  • Mario Giordano 4 anni fa
    L'unico sistema elettorale che può garantire stabilità e governabilità é il doppio turno alla francese, in cui il partito che vince governa, sia alla camera che al senato. Chiaramente senza consentire coalizioni tra partiti, che già all'interno di uno stesso partito ci sono più correnti, figurarsi in una coalizione multi-partitica! Credo. Tra l'altro che con un tale sistema il MoVimento sarebbe già al governo, essendo il partito che ha preso più voti... Meditate gente, meditate!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Non ne sono convinta,anzi penso che per gli italiani sia una iattura, vista la poca voglia che hanno di votare, tu li faresti andare al seggio 2 volte!?
  • loredana guidoni 4 anni fa
    Sono d'accordo con Claudio C. Di Altavilla ...ci vuole INFORMAZIONE che non passi solo sulweb perche' troppa troppa gente non ci va!!!!!!!! E quindi non sa! E va avanti solo con luoghi comuni seguendo e credendo a quello che passa in tv.
  • francesco muscarella 4 anni fa
    Io sono con voi sempre,aggiungo che ,Mai come adesso,ognuno di noi deve fare la sua parte che puo essere ad esempio quella di stampare e diffondere la verita per arrivare alla gente che bon dispone della rete...ad esempio si puo stampare dieci copie della foto della votazione riguardante l abolizione del porcellum e lasciarne qualche copia alla posts vicini le macchinette Dei caffe in ufficio ...basterebbe che qualcuno si occupasse di impagginare al meglio le varie notizie ....io Gia lo faccio da tempo ...invito tutti a farlo sacrificando qualche foglio e poche gocce d inchiostro
  • marco e Utente certificato 4 anni fa
    COSI' FINO AL 2015!!!! L'ITALIA E' FINITA.
  • paoloest21 4 anni fa
    a quanto li danno gli abeti oggi??? costano cari?
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      l'unico albero che salvo è il Fico. l'unico insetto è il Grillo.
    • paoloest21 4 anni fa
      anche per i pini?
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      hai presente il punteruolo rosso delle palme? ecco, ce ne vorrebbe uno per gli abeti. tutti morti. nessun antidoto. nessuna possibilità di recupero. 'giorno (ma si fa per dire)
  • Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi) Utente certificato 4 anni fa
    Ma che fosse la volta buona che questi politicanti dimostrano la loro incapacità tale da riuscire pure a tagliarsi il ramo in cui siedono?
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    Sono un elettore (assolutamente non pentito) del MoVimento 5 Stelle, che ho votato per il CAMBIAMENTO e proprio per questo mi sento INSULTATO e PROFONDAMENTE TRADITO dagli atti e dalle parole della Senatrice ex cittadina PAOLA DE PIN che, con a fianco la sua degna compare ADELE GAMBARO, rivendica in nome di noi elettori un presunto diritto a tradire gli impegni chiaramente assunti con la candidatura, conformandosi così (alla faccia del rivendicato cambiamento) con le peggiori consuetudini della Casta partitica. Dispiace vedere la Senatrice DE PIN così pateticamente ridotta, con le mani tremanti e la voce rotta. Dispiace infierire su una persona chiaramente in difficoltà. Forse un minimo di onestà intellettuale le avrebbe dato la forza di parlare agli italiani a testa alta, ma con parole di sincerità e non di peloso opportunismo tattico.
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    povero giorgino d. Che bel sogno che coltivi. Sei il male che ci fa esistere. Prima o poi ti debelleremo.
  • Edoardo Capuano 4 anni fa
    Quoto e sottoscrivo ogni singola parola! O governo a 5 stelle o espatrio di massa, lasciando l'Italia morta ai morti! Non molliamo, voglio sognare, dobbiamo vincere vi supplico! In alto i cuori, sempre più in alto!
  • Adriano borchi 4 anni fa
    Quindi, a proposito di 'tutto o niente', i parlamentari del m5s voteranno la sfiducia al governo oggi in aula?
  • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
    @ GAMBARO e MASTRANGELI ma che vergogna leggo qui di lato? gambaro: "Ascolteremo Letta e se recepirà nel suo programma almeno alcuni dei punti del programma a 5 Stelle, cui ci sentiamo vincolati, voteremo la fiducia. E poiché Letta non è un analfabeta politico, ci aspettiamo che quei punti, tra cui la legge elettorale, ci siano». conferma telefonicamente anche mastrangeli. SVEGLIA!!!!!! voglio sorvolare su analfbeta politico, troppo facile. Letta e compari già da anni prendono voti perchè promettono il cambiamento della legge elettorale! ma tu gambaro lo sai come vogliono cambiarla? voti a busta chiusa? Da anni prendono voti con volantini che promettono "no F35, usiamo questi soldi per lavoro, scuola, iva, aiutando COMMERCIO e FAMIGLIE". Da anni promettono "no pensioni d'oro". Da anni promettono "no rimborso ai partiti" Raccontiamolo a tutti che son dei venduti! Vergognamoci di stringere la mano ad uno che vota per i partiti delle menzogne. Vergognamoci di salutare colui che vota chi si mangia i soldi NOSTRI! Dobbiamo essere noi ad allontanare loro, non loro a noi.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grandeeeee nike!!!!bravissimaaaaaaaaaaaaaaa
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      ciao alessandro, ciao ema! oggi se incontro uno che mi dice "si però... dovevamo fare alleanze col pd..." me lo mangio a mozzichi!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao!! meno male che sono ipotesa perche' ho il sangue che mi ribolle dalla rabbia!! vergogna. schifo senza dignita' falsi vado avanti?
    • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
      Proprio così. Urge riflessione sui metodi di selezione delle candidature. Per la prima volta in Parlamento è andata così, e forse si doveva anche mettere in conto una percentuale di opportunisti (in compenso è stato finalmente portato nel Palazzo un bel numero di persone integre, che lavorano con serietà), ma al prossimo giro (speriamo molto presto) sarà bene registrare meglio i meccanismi.
  • gabriè p. 4 anni fa
    Senatrice Maura de Pin, in nome di Dio Vatteneee!!
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Tutti a casa? tutto quello che succede a me pare una gran commedia all'Italiana con la regia con sede a arcore. Una gran pigliata per i fondelli degli Italiani questa scissione pdl altro che elezioni , questi non ne hanno nessuna intenzione Silvio in primis troppa paura del 5 Stelle. Ormai il popolo Italiano e' loro ostaggio e ne faranno quel che gli pare altro che mafia , le menti finissime di cui parlava Falcone spero sia chiaro a tutti quali sono.
  • karola maria 4 anni fa
    Si, hai perfettamente ragione. E' necessario che gran parte degli italiani siano dalla nostra parte, che capiscano una volta per tutte che la salvezza dell'Italia è seguire il M5s. Spero tantissimo che ciò accada, in fondo il giusto deve trionfare sempre. Viva il M5S, viva tutti i cittadini italiani leali e onesti. VINCEREMO. SCONFIGGEREMO LO SCHIFO!
  • emanuela gualdi 4 anni fa
    TROVO AMMIREVOLI QUESTE PAROLE, CREDO CHE QUESTO SIA IL FILO DELLA SPERANZA DI UN VERO CAMBIAMENTO. IL RICHIAMO ALLA COMPATTEZZA E' VERISSIMO, MAI COME IN QUESTO MOMENTO ABBIAMO BISOGNO VITALE DI IDEALI IN CUI CREDERE. SICURAMENTE UN PO' SPAVENTA E' INUTILE NASCONDERLO MA PURTROPPO E' NECESSARIO E MENO MALE CHE C'E' IL MOVIMENTO ! GRAZIE DI CUORE PER QUESTE MERAVIGLIOSE PAROLE CHE PORTANO IL SOLE IN UN GRIGIO OPPRIMENTE
  • enea t. Utente certificato 4 anni fa
    "O tutto o niente"con queste parole Grillo dice ai "Suoi" di non votare la fiducia al Governo Letta. Io ho votato 5stelle ma mi rendo conto che è un voto sterile,senza possibilità di incidere sul reale cambiamneto delPaese! Qualcuno diceva ,a ragione,che sono poche le tornate elettorali che abbiamo avuto e ci serve ancora tempo per governare da SOLI!!!GIUSTISSIMO...e allora nel frattempo che facciamo? solo protesta senza costrutto.? Secondo me bisogna iniziare ad entrare nel vivo del Governo e cercare pian piano di appropiarci degli apparati statali e CAMBIARLI. Allora si che saremo pronti!!! Enea
    • Powerofmind 4 anni fa
      nessuno di loro merita di stare li punto. Niente alleznze con i bugiardi e i ladri!
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    De Pin vergogna!!!!!
  • Powerofmind 4 anni fa
    Buongiorno, comunque se tra 2/3 anni questi non se ne sono andati Beppe(spero molto prima), altro che non violenti,saremo talmente tanti arrabbiati che credo che LA VIOLENZA DI QUALUNQUE TIPO SCOPPIERA' INESORABILE E PROFONDA CONTRO CHIUNQUE LI PROTEGGA!
  • ciulanen 4 anni fa
    Le alternative sono due: O i politici hanno preso un virus che ha reso i loro cervelli poltiglia putrefatta. O sono totalmente in malafede e stanno tramando solo per il loro tornaconto.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Giarrusso M5S http://www.wallstreetitalia.com/article/1629640/politica/letta-chiede-fiducia-italia-rischio-fatale-live.aspx
  • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
    "Non abbiamo passato anni a fare banchetti e ad essere i derisi della politica per poi conquistare una piccola percentuale di elettorato. Ricordiamoci da dove veniamo, ricordiamoci le grandi imprese, i tour in camper e le piazze stracolme. Ricordiamoci le poche regole che ci siamo dati, e che soprattutto i soldi non valgono il prezzo dell’opportunità che adesso la storia ci offre. O tutto o niente. Siete disposti a perdere qualche piccola certezza in cambio di un paese libero? Io si! Giancarlo Cancelleri, M5S Sicilia" Perfetto ... Banchetti ... OK Piazze stracolme ... OK Tour in camper ... OK Le regole ... OK I soldi ... OK Tutto o niente ... (speriamo, per l'Italia, tutto) Bravo Giancarlo ... il tuo post è perfetto e mi incoraggia ma ... ... proprio perchè disposto a perdere qualche piccola certezza in cambio di un paese libero io affermo con forza che ... VOGLIO VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI !!! Ed il solo modo per riuscire ad ottenere ciò è l'INFORMAZIONE ... Se non faremo la giusta e dovuta CONTROINFORMAZIONE, facendo FINALMENTE SAPERE LA VERITA' ai cittadini italiani non utenti Web, tutto ciò sarà irrealizzabile ... DOBBIAMO USARE LA TV PER FARE INFORMAZIONE ... Sul come, dove, quando possiamo discuterne ... Se non lo faremo PD e PDL saranno "eterni" o al massimo "cambieranno nome" ... e per l'Italia sarà la fine ...
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      assolutamente concorde: INFORMAZIONE MEDIATICA INFORMAZIONE CAPILLARE INFORMAZIONE!!!!!! o saremo costretti ad emigrare dal nostro Bel Paese......
  • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
    ""Letta: l'Italia corre il rischio mortale"" certo, con voi non ci sono speranze disgustosi!!!!!!
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      ciao Nike :))) avrei preferito quotassi una romana serena.... :(((
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      romana arrabbiata quota romana arrabbiata... ;)
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      ciao Claudio,:))) sono talmente arrabbiata che non riesco neppure a pensare..... solo tanta, tantissima rabbia.....:(((
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Alnair ... hai proprio ragione ...
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    ribadisco nuovamente il concetto chi continuera' a votare per i partiti o e' scemo completo o ha un tornaconto personale. Punto.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      no ema,leggi commento di giorgino giorgino...son semplicemente gentaglia stupida e ignorante.gente così,di quelli che trovi la sera nei bar o nelle strade.alcolizzati dall'ignoranza,gente persa nel vuoto,gente fristrata dalla vita e ignorante.gente così..che non conta nulla.vinceremo noi!!e la chiudiamo li!!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      Secondo me 30% + 70% nell'ordine che li hai nominati. Entrambi inamovibili con argomenti logici. Si deve aspettare che vengano colpiti. E rivolgersi agli astensionisti. Ma ne avremo il tempo, purtroppo.
    • giorgino d. Utente certificato 4 anni fa
      io ho un tornaconto personalissimo: fottere grillo
  • ferrucciolauri 4 anni fa
    Ma avete una minima percezione di quanti italiani oggi tireranno un gran sospiro di sollievo? L'avete? Fatene tesoro, di questa percezione.
  • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
    Quando Letta dice: "L'Italia sta correndo un rischio mortale" vuol dire che, in verità, sono i partiti a correrlo. Per l'Italia invece si potrebbe intravedere uno spiraglio di luce.
  • Alberto Fani Utente certificato 4 anni fa
    Grande Cancellieri . Meglio morire da eroi. Ma ci manca l'arma principale : una TV vera. Esempio : quando dico in giro che bastavano 25.000 € per essere messi in Lista nel PD , mi chiedono dove abbia sentito questa panzana... Mi ribattono che non può essere vero, altrimenti l'avrebbero fatto tutti.... quindi la rete e gli attivisti non bastano.... di tutte le fantastiche attività dei Parlamentari M5S rimane solo la scalata sul palazzo e il rifiuto iniziale al Pd. Non so cosa si può fare, ma mi sembra di essere Don Chisciotte...
  • pressa poco 4 anni fa
    ma tutti a casa dal PARLAMENTO o fine del M5S anche per le liste civiche, i consiglieri, i sindaci e tutti gli attivisti???
  • Francesco 87 (rattodicampagna) Utente certificato 4 anni fa
    casini delirante allucinante pazzesco sembra di assistere a un film horror-fanta-comico...complimenti popolino italiano....grazie a voi questo parassita è dentro da 30 anni a prendersi solamente lo stipendio e ogni tanto fare scena con questi discorsi memorabili
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      magari fosse un film. Due ore di stronzate e poi a casa. Qui è un'Odissea. Fine pena 2018.
  • giorgino d. Utente certificato 4 anni fa
    GRILLO ALLORA NIENTEEEEEE IL CAIMANO LO ABBIAMO FATTO FUORI DEL PD NOI PIRLA NON TU!
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      Si diventa così a forza di mangiar mortadella? Chi è sto fulminato?
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      fatto fuori? tu sei fuori se lo pensi, cretino
  • ciulanen 4 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=XXqYkQj1QC4 nuovo inno nazionale
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    http://www.wallstreetitalia.com/article/1629640/politica/letta-chiede-fiducia-italia-rischio-fatale-live.aspx sta parlando Gianpolillo m5s
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 4 anni fa
    Io ci sono. O la va o la spacca. Continuare a spargere la voce, a neutralizzare la falsa informazione dei edia di regime, nuovi supporters del M5S nascono come i funghi non appena ricevono informazioni vere. Che i giornalisti (finti) si vergognino per il male profondo che fanno, sono peggio dei politici, addirittura peggio del PD che e' tutto dire!
  • Marco R. Utente certificato 4 anni fa
    AVETE SENTITO QUELLO CHE HA DETTO CASINI? Non c'è piu' speranza per questo paese.
  • Luca Storchi Utente certificato 4 anni fa
    Io non voglio "mischiarmi" con i corrotti! Se c'è il M5S lo voto, se muore anche quest'ultima speranza me ne andrò da questo paese fallito per colpa degli italiani che tengono in vita questa vergognosa, oltre i confini, classe politica.
    • Pippo65 4 anni fa
      Buon viaggio.... ti auguro tanta fortuna
  • marco d. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Giancarlo sono d'accordo in too con te avanti tutta ragazzi L'onesta' andra' di moda
  • Domenico Nucci Utente certificato 4 anni fa
    Hai ragione! Io sono disposto a perdere qualche certezza...per vincere!
  • Franco P. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno.Forse si o forse no! Credo nel movimento, credo nel cambiamento, NON credo in alleanze terapeutiche e ruote di scorta annesse. Ho votato MS5 e lo votero ancora, ma........abbiamo bisogno di tempo. Una o due tornate elettorali non bastano, questo lo capisce anche un bambino. sapete sono stati in molti a votare MS5 credendo nel miracolo, non tenendo presente che il vero miracolo lo si ottiene solo con un GOVERNO a 5 stelle. La politica e corrotta, dal quirinale fino ai piu piccoli comuni, nord centro e sud, tante minuscole associazioni di stampo mafioso che alimentano questo sistema marcio. Quindi bisogna puntare in alto, ma costruire dal basso. Carissimo Giancarlo abbiamo bisogno di tempo, e lo sai saranno tempi duri, forse e dico forse ce la faremo, ma se cosi non fosse, non bisogna abbandonare, siamo in tanti a crederci e io a quest'ultimo sogno non voglio rinunciare, per me, per le generazioni a venire e per questo magnifico paese. Teniamo duro, tutti a casa, tanto prima o poi ci andranno, un anno due, quello che ci vuole. A tutti buona giornata
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      buona giornata franco!!!grazie per le ottime osservazioni!!!
  • Paolo M5S Utente certificato 4 anni fa
    Questo è un governo fantoccio, è un insalata di persone dove l'unico scopo è tirare a campare e non perdere lo stipendio di 15 mila euro al mese, non gliene frega niente della crisi economica delle famiglie Italiane. Sicuramente questo governo anche se dovesse passare la fiducia è destinato a fallire.
  • gabrié pi. 4 anni fa
    Il discorso di Letta al Senato é davvero nauseante; ma di che cazzo di Stati Uniti di Europa va blaterando!! Mandiamoli a casa, " In nome di Dio andatevene!" Viva il Movimento 5stelle, al Governo!
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno Blog!! in una giornata come questa, in cui sono a dir poco schifata da quello che sta succedendo, un post come questo mi tira su un pochino il morale . Dobbiamo vincere non c'e'storia. Ma gl italiano stanno vedendo cosa succede??? ma non si vergognano di chi ci governa? io non so piu' cosa pensare, io non mi sento rappresentata da loro, non ho piu' parole....sono delusa. Le mie ultime speranze sono nel movimento e ci credo davvero, come credo nel cambiamento culturale della gente e nel ritorno dell'onesta' e della sincerita'.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Giorgio, vedo che oggi non ti risparmi con le parole e segui il mio consiglio:)) Luca!! buongiorno rinnovato :))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grandeeee ema!!!!!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      ema, ciao ciao ... credo di averti risposto mentre tu scrivevi .....
  • federico a. Utente certificato 4 anni fa
    ATTENZIONE! Magari è una stronzata e mi sbaglio, ma lo voglio dire prima che lo dica Grillo: sta cosa del PDL che si "spacca" mi sembra una gran stronzata... a pensarci bene se il governo rimane in carica grazie a parte del PDL e Berlusconi passa all'opposizione ottiene sia l'uovo che la gallina: non si va ad elezioni (non potrebbe più candidarsi, per legge), e contemporaneamente prepara il "terreno" per Marina con Forza Italia (all'opposizione si sa, aumentano i consensi). E il PD come al solito farà la parte di chi tassa e tartassa gli italiani. Ecco come tenere in vita i morti.
    • Alessandro La Tessa 4 anni fa
      Io credo che sia stata tutta una tresca per poter aumentare l'iva e far passare l'imu, scaricandosi a vicenda la colpa.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      elementare ....
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    Altro che Marconi, Natta o Leonardo. Il più grande inventore della storia è Berlusconi. Due pdl che fingono di sbaruffarsi. Non l'avrei mai pensata questa. Sapevo solamente che non si sarebbe votato. Ma che tirasse fuori questa non potevo nemmeno immaginarlo. Al 2018, amici del M5S. Nel frattempo, salvo una rivoluzione (possibile), dovremo solo subire.
  • Mino V. Utente certificato 4 anni fa
    Contesto il fatto che PD e PDL non abbiano fatto niente in tutti questi anni. Se non avessero fatto niente saremmo in una situazione molto migliore di quella in cui siamo. Entrambi i partiti hanno deliberatamente distrutto la grande industria di stato, le banche e i diritti fondamentali degli italiani, come la casa e il lavoro. Tutto questo per consentire l'arricchimento illimitato di pochi gruppi privati. Quindi per favore, smettiamola di dire che non hanno fatto niente, perchè i danni che hanno fatto sono giganteschi, e sono ancora oggi difesi e continuati, come la futura privatizzazione di Enel ed Eni.
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione pianamente. Mandiamoli a casa e senza maltolto.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      E' proprio vero, dire che non hanno fatto niente, è falso, hanno fatto MENO di niente, IL DISASTRO ECONOMICO E SOCIALE DI OGGI, e non finisce qui...
  • alberto paci Utente certificato 4 anni fa
    E' una vergogna. Una vergogna che Napolitano ha costruito con le sue mani. Il capolavoro politico di un autentico golpista, che certo non si fermerà proprio ora. In questo momento così delicato è fondamentale che chi guida il M5S tenga dritta la barra. Innanzitutto cercando di ridurre al minimo i transfughi al Senato, che è poi il modo concreto per arrivare al voto al più presto, come il movimento già chiede. La natura del governicchio bis va subito smascherata. Se nascerà, sarà solo per arrivare al Super-Porcellum ideato da Violante, una legge truffa al cubo, ultra-maggioritaria ed antidemocratica. «Se ne vadano tutti, e subito!», questa parola d'ordine è oggi più forte di ieri. Il disastro politico compiuto da Napolitano, dal suo pupillo Letta e dal suo grande elettore Berlusconi, non può rimanere impunito. Ma per vincere - perché questa sarà la posta in palio - occorre qualcosa di più: occorre dire basta a questa Europa che ci impone sacrifici, tasse, tagli, disoccupazione e percentuali del debito. E che per ottenere questi obiettivi ha prima imposto Monti, reimposto Napolitano, benedicendo Letta e il suo matrimonio con Berlusconi. «Se ne vadano tutti!» e un bel «vaffa!» all'Europa. Una formula semplice e probabilmente vincente.
  • carlo 4 anni fa
    "saremo una vera forza quando tu e quelli come te ci voteranno. Ora siamo in minoranza e dobbiamo subire le angherie di questi stolti. Possiamo solo denunciare, nient'altro." --------------------------------------------------- ho votato nel apsato m5s, ho smesso quando e' venuta fuori al strategia del "o tutto o niente" perche' non esiste, nella ralta' non funzioa cosi' in nessuna situazione, imagginiamo quando ci sono in gioco foreze e energie potenti e soprattutto quando si da' addosso anche a chi potrebbe essere un potenziale aiutante, se non alleato. non stiamo giocando a risiko. gli "altri" sono bastardi, tutto quello ceh vuoi, ma una csoa c'e' da imparare da loro, al stragtegia, oggi tolgono qeusto, domani fanno quell'altra leggina, etcetc. e piano piano cercano di relizzare i loro scopi. perche' cosi' si fa. meglio ministro della snaita' un chicchessia attualmente in parlamento o un gino strada? quante buone cose potrebe fare un gino srtada minitstro, supportato da una forza come e' qeulla ttuale del m5s, un tot di cose. e cosi' si pui' dire di altre situazioni. un solo passo verso il meglio equivale, come forza a cento passi verso il peggio e questo passo (che deve esser comunque p'eatico, leggi, decreti, soluzioni) dovrebbe fare il m5s. prima cosa voto, il nulla.ì o chissa' cosa, perche' molti modi di gaire del duo casaledggio-grillo e' nebuloso, per non dire strano e anche malevbolo, da metodo boffo. voto m5s, ok, ma chi voto veramente al netto dei desideri che ho in testa e che rifletto nel m5s? cominci a idmostrare il 5s con cose concrete, non solo chiacchiere, urla, e sputtanamenti. in italia ormai tutto sanno tutto, fidatri, quello che manca e un vero movimento che dimostri con i fatti (che non sono di chiedere ai propri politici di ridursi los tipendio, quello e' capace anche brelsuconi, tanto, che glie ne frega se a milano non c'e' il mare, lui e' a malindi) quello che e'.
  • rafcirone 4 anni fa
    Sono molto d'accordo! Le persone di questo Paese, quelle stanche che ingrossano le fila degli astenzionisti, degli indecisi, dei delusi, ci voterà se ci vedrà DETERMINATI. Se vedranno che contrattiamo, ci alleamo con la merda, annacquiamo i nostri obiettivi, ci sediamo fiancoa fianco con gli autori del disastro, avrà una sensazione di "dèja vu" e ci abbandonerà a livelli da lega. La nostra proposta, per sua intrinseca natura, è "tutto o niente", non si realizza tramite alleanze con chi fa venire il vomito ogni volta che appare in TV. E' difficile? Conto su un sussulto di dignità degli italiani, che nella storia i sussulti li hanno avuti ed hanno avuto il coraggio di cambiare tutto. E' questa la nostra nuova resistenza! Non molliamo. Vai avanti, Beppe! noi veniamo e lottiamo insieme a te, prendendo tutti i rischi che servono!
  • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
    Sono sempre più disposto, a perdere anche più, di piccole certezze, considerando anche che gran parte ce le hanno già tolte i bastardi... TUTTI A CASAAAAAAA!!!
  • Franca B. Utente certificato 4 anni fa
    Intanto bisogna vedere i transfughi del pdl che daranno la fiducia a letta, poi se si arriverà al voto, non so se si riesca ad arrivare al 50+1, sappiamo che gli italiani abboccano a ogni menzogna che gli si dice. E' difficile dialogare con gente stupida forte delle sue convinzioni... Il discorso di letta è stato un sacco pieno di menzogne, illusioni e proposte vuote... Speriamo vada via quanto prima... insieme a tutta l'accozzaglia
  • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa
    Grande Cancellieri anche io ero giunto alle stesse conclusioni. Piuttosto è meglio morire.......da eroi. Noi siamo la luce!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      miticoooo fulgy!!!!!!!!!!sei un grande!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    grazie giancarlo!!!la pensiamo tutti come te!!e se qualcuno vuole alleanze col pd.perchè cazzooooooo non vota pd????????????' dobbiamo vincere o davvero andiamo via!!! e non dimentichiamo chi dei nostri in passato ha tradito!!!M5S senza se e senza ma!!p.s. beppeeeeeeeee il V-DAY prestoooooo!!!
  • Alessandro La Tessa 4 anni fa
    Giancarlo, ti confesso che a volte sono stato tentato dall'idea di allearci con il meno peggio per poter iniziare a lavorare in un governo. Ma alla fine ti devo dare ragione, il M5S esiste per poter fare un cambiamento nel mondo della politica. Via i corrotti, via i responsabili del tracollo dell'Italia, via i privilegi. L'Italia deve tornare al popolo che lavora onestamente, deve essere tolda ai parassiti ! Sono con te Giancarlo.
  • Francesco 87 (rattodicampagna) Utente certificato 4 anni fa
    letta parla di stati uniti d'europa mamma mia...piddini vi servirà tanta vasellina nei prossimi mesi
  • francesco r. Utente certificato 4 anni fa
    concordo pienamente avanti tutta!!!!!
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Concordo ma la vedo dura ad andare alle elezioni. Il governo grazie ai parassiti avrà la fiducia ma se anche il governo non avesse la fiducia ci sarà il pilota automatico. E' necessario fare qualcosa per andare alle elezioni subito perché questi andranno avanti 5 anni.
  • giovanni a. Utente certificato 4 anni fa
    Proprio perchè vogliamo governare da soli non conviene cambiare legge elettorale andando su una tipo quella del 'sindaco' che permette a chi vince di governare da solo, anche se non ha la maggioranza assoluta?
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      sì? e chi la cambia? Loro? Impossibile.
  • Domenico Laurenza 4 anni fa
    Salve, è proprio così, alle prossime elezioni dobbiamo raggiungere il 50% dei consensi. Credo che per fare ciò c'è bisogno di comunicazione, di far capire alle povere persone illuse e manipolate dai mass media, cosa si è fatto in questa breve legislatura e cosa non hanno fatto i vecchi della politica. Solo così raggiungeremo il risultato prefissato per governare serenamente e iniziare il processo di cambiamento radicale del sistema italia. Forza M5S
  • epe pepe 4 anni fa
    CAPORETTO 2008+5 Tramonti a Nordest L'È TUTTO NA FARSA Caro Beppe, non apriranno una crisi di governo. Salveranno il c..o al nano, quello si... ----------------------- mandi
  • Andrea Magnaghi Utente certificato 4 anni fa
    Bellissimo post e condivido su tutta la linea. Se agli italiani andranno ancora bene PD e PDL dopo tutto quello che hanno fatto, inutile insistere, e accada quello che accada! Avanti M5S fino in fondo!
  • Raffaele Panariello (geryhoops) Utente certificato 4 anni fa
    Vi auguro una vita di successo, salute e felicità. In cui vi regaliate il dono della pazienza, la virtù della ragione, il valore della conoscenza, la saggezza della politica, l’influenza della fede, che vi aiutino a sognare e a vivere una vita di grandi ricompense.
  • niamo suppo Utente certificato 4 anni fa
    sono disposto a perdere tutto per recuperare la dignità ed il futuro dei nipoti (quello dei figli ce lo siamo già giocato). fuori i soldi e i ladri dalla politica. reddito di cittadinanza e neo-illuminismo. non siamo la ruota di scorta, siamo il futuro ...
  • FRANCESCO C. Utente certificato 4 anni fa
    Questa volta condivido quanto detto da Beppe al 100%
    • Riccardo Di Salvatore 4 anni fa
      Bene, bene! Però guarda che l'autore di queste parole è Giancarlo Cancelleri, non Beppe!
  • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
    Davvero, a volte ti fanno venire la tentazione di dire:"mettiamoci una pezza e intanto raccogliamo qualcosa". Poi vedi come si muovono, il pdl che si spacca per dare un colpo al cerchio e uno alla botte e allora ne convieni che veramente con questi non c'è niente da fare. O TUTTO O NIENTE!!
  • pressa poco 4 anni fa
    Bene.... se il M5S non vince tutti a casa... compresi consiglieri comunali, sindaci e tutti gli attivisti che si sono fatti il culo per anni?.... e chi l'ha presa questa decisione? Grillo, Casaleggio, la Staff? Perchè non mi pare se ne sia discusso sul portale!
  • Ital Rolando Utente certificato 4 anni fa
    Il movimento sono cittadini che sono entrati in politica perchè i politici non hanno fatto il loro lavoro. Se non si capisce questo non si capisce l'm5. Dai politici ai loro media tutti hanno sporcato e rovinato il paese. Ora sento Letta insultarci con altre bugie e falsi proclami. Io sono pronto per fare un'altro paese e mandare via tutte queste persone. Meglio sporcarsi le mani per ricostruire il paese che sporcarle con chi l'ha distrutto.
  • roberto congiu 4 anni fa
    Ok va bene mandiamoli a casa questi usurpatori che non hanno più niente da dire. R.Congiu
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Ascolto Letta alla radio.. Dice tutto e il contrario di tutto, dice che la crisi ha provocato un milione di disoccupati e poi si vanta di aver fatto una legge che ha procurato 5500 posti di lavoro, esulta per il fatto che il nostro paese é uscito dalla procedure d'infrazione perché é andato sotto il 3% e poi dice che ci vorranno misure perchè ieri siamo andati oltre ... Inoltre si é pure lamentato del porcellum......ahahahahahahahah! Con il discorso di Letta fatto oggi, si possono mettere lezioni per i ragazzi delle scuole, su come vengono presi per il culo gli italiani, .... Il discorso di Letta é un mega contenitorie dinsupercazzole, di tutto e il contrario di tutto, sul gioco delle tre carte, di bugie fenomenali. Il discorso di Letta é ná strunzata, e per questo otterrá una larghissima fiducia. Povera Italia Capisc'a me
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa
      Invece quando a parlato dei progressi fatti della scuola? E quando ha riferito che dopo il 68 sono nati i problemi ed è aumentato il debito pubblico. pensa che non sa che governava la sua Democrazia Cristiana? La stabilità vuole? Beh, noi abbiamo stabilito che l'Italia è stufa marcia dei partiti tradizionali e di chi li rappresenta. Mandiamoli a casa, con ogni mezzo. 'sti maledetti che hanno svenduto il nostro Paese. E non la nomino più la parola Paese. Che ogni volta che lo fanno, mi girano le palle.
  • Antonio V. Utente certificato 4 anni fa
    tutto cosa?? Questo si diceva in un post nel blog del 1 MARZO 2013: "Il M5S dispone di un programma che sarà sviluppato on line nel tempo da tutti i suoi iscritti. La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, è in fase di sviluppo dopo il rallentamento dovuto all'anticipo delle elezioni. " Siamo al 2 OTTOBRE siamo ancora in fase di sviluppo???
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      sergios, uomo "saggio e maturo"...e ora degnaci anche di un tuo commento inerente al post.
    • sergios g Utente certificato 4 anni fa
      classico.. dare del troll da parte di un troll ragazzino forse è meglio sei vai tu a giocare con i tuoi simili...
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      Vai a giocare altrove al "piccolo provocatore" qui non è proprio aria. Troll di merda.
    • Antonio V. Utente certificato 4 anni fa
      ottima risposta di costruttiva e pacifica discussione... come volevasi dimostrare questo posto è infestato da stupidi attacca brighe i quali con il mov5s non hanno nulla a che fare
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      Si è ancora in fase di sviluppo cosa che invece non riesce alla tua massa cerebrale.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Vinceremo noi!!!ma spero facciamo presto!!!io sono incazzato nero e tutto questo davvero non lo accetterò più!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciaooo alnairrrrrrrrrrrrrrr:))))
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa
      ciao ema, ciao luca :((((
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ;)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      smak ema!!!!!!!!!
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      buondi Luca!!stesso umore mio stamattina, vedo!! dobbiamo vincere, non c'e' storia che tenga
  • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
    Meglio cambiare rotta con il Movimento che non è violento. Se l'Italia continua ad aver fiducia nella Casta...si cambierà si ma saranno cazzi amarissimi, è inevitabile. Chi lo vuole?
  • marco sesti 4 anni fa
    Il 51 % .....possiamo farcela!!!!
    • giorgino d. Utente certificato 4 anni fa
      COME NO?? A GAIA
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ti quoto al volo e complimenti per il primo commento :))
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus