La presidentessa pluri-incaricata

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
bianchi_fvg.jpg

"La politica italiana, oggi interpretata con triste protagonismo da quella che a rigore dovrebbe essere la Presidente di tutti i cittadini di questa regione strana e quasi antropologicamente lontana dai centri del potere, sta arrivando ad un livello di beceraggine, infedeltà alla Costituzione, infedeltà ai suoi stessi elettori, di supponenza, di prepotenza, menefreghismo rispetto ai suoi doveri istituzionali, che lascia sbalorditi, quasi basiti. L'attuale strapotente maggioranza parlamentare, anziché del volere dei cittadini, è frutto di una truffa avallata dai vostri partiti, dal primo all'ultimo. Il partito che non ha vinto le elezioni, con il suo 25.4%, si arroga il diritto, in base ad una legge elettorale dichiarata illegittima, di dettar la linea ad una intera nazione associandosi, di fatto e di nascosto, a un delinquente conclamato, vergogna di questo Paese, per attuare una volta e per tutte il programma della Loggia Massonica P2, e trasformare quello che era un paese complesso ma democratico in una autocrazia, nella quale la parola Bipolarismo sembra illustrare più una malattia psicotica che un sano alternarsi al potere. In questo viene aiutato da chi dovrebbe essere il primo difensore della Costituzione: il vostro Presidente della Repubblica. (continua)

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lello Marino (marins) Utente certificato 3 anni fa
    Si vede che i friulani meritano quello che hanno eletto, mi spiace per quelli che non erano di quella idea. La prossima volta ci penseranno meglio anche gli altri spero.
  • Alessandro Contillo 3 anni fa
    A sto punto perché non interpelliamo sull'argomento anche il plurilaureato Dottor Oscar Giannino...che a mio parere ha anche della sottile ironia a differenza della Dottoressa Russa Bianchi
  • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa
    Congratulazioni alla Cittadina Elena Bianchi..un politico con la P maiuscola! :) anche la Picerni ha la P maiuscola..ma come iniziale di una parola assai meno edificante ^.^
  • Cerchiobotte 3 anni fa
    Ehm "appendersi medaglie alla giacca"; "non uscirei da casa". Questo detto da una che millanta titoli di studio russi in ontopsicologia che ha fatto prender il 13% alle elezioni regionali per il movimento contro il 27% delle nazionali. Senza contare il numero di proposte fatte in consiglio dal Movimento: ZERO. http://www.meetup.com/Friuli-in-Movimento/boards/thread/35166662/90/
  • Remo Santi 3 anni fa
    Ti diranno: Ti diranno che i finanziamenti europei non arrivano se non ci saranno loro ad indirizzarli...ti diranno che se non ci sono loro i finanziamenti per i danni sismici non verranno concessi...ti diranno che a giugno tuo/a figlio/a avrà un lavoro...ti diranno che il tuo lavoro è a rischio se non andranno loro...ti diranno...per convincere Te che sei la loro coscienza. ....
  • nicolò 3 anni fa
    LA SERRACCHIANI MI HA FATTO RIABILITARE PIERO GARSSO..... A QUESTO PUNTO 1, 10, 100 PIERO GRASSO..... !!!!!
  • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa
    Please nuovo post sulla svolta animalista di Forza Italia (non sanno più come racimolare voti) sponsorizzata da Collie Brambilla..che si preoccupa della zampetta dolorante di Dudù, il cane di B., quando c'è gente che muore (o rimane invalida a vita) quotidianamente negli ospedali per malasanità! -.-
    • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa
      No non è uno scherzo..la Brambilla vorrebbe garantire l'accesso dei cani a tutti i luoghi pubblici (quindi ne potremmo vedere uno entrare al Quirinale..ma non è già successo ieri? ^.^), strutture specializzate per la cura degli animali domestici e detrazioni fiscali per comprare loro il cibo!
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    la SERRACCHIANI è un personaggio mefistofelico e puzzolente. il nuovo che avanza. avanza talmente tanto che è imputridito.
    • Emanuele Romano 3 anni fa
      Quello che avanza lo si dovrebbe buttare nell'immondizia... ;)
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      secondo me è PEGGIO. La Russa ha un minimo sindacale di coerenza e alle cose che dice ci crede. questa qui invece è una pappagalla fetente a cui è stato asportato chirurgicamente lo spirito critico.
    • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa
      ..cioè la Serracchiani è come La Russa? :D
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Resti agli atti
  • DanieleC55 3 anni fa
    COMPLIMENTI Questa persona e questi discorsi mi riportano alla mente quello che la Politica con la "P" maiuscola dovrebbe fare, ovvero ascoltare, governare e rispondere ai bisogni alle necessita e financo ai sogni di quello che è comunemente chiamato il corpo sociale, il quale rimane, fino a leggi contrarie che purtroppo vediamo all'orizzonte, il titolare, signore e padrone della Costituzione Italiana che dovrebbe fare della classe politica solo ed esclusivamente dei dipendenti che come bravi impiegati governano, in senso stringente, le nuove necessità della società. Quindi faccio i miei complimenti per un eccellente e chiaro discorso. Brava. Un elettore.
  • Paolo Hidalgo Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Elena.
  • Ital Rolando Utente certificato 3 anni fa
    Bravissima.
  • vittorio c. Utente certificato 3 anni fa
    stanno attuando il peggio di quello che era il programma della p2.grazie al consenso di re giorgio. quello che non riesco a capire perche' un uomo di 90 anni sta collaborando alla distruzione della democrazia in italia, cosa ha da nascondere?
    • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa
      il suo culo..o meglio la POLTRONA vi basta come risposta? :)
    • fiorangelo forno Utente certificato 3 anni fa
      cui prodest? rispondi alla domanda e capirai Fiorangelo Forno
  • youness 3 anni fa
    Grazie Beppe.
  • Balilla da Zena 3 anni fa
    Tutte quelle deiezioni uscite dalla "bocca" di quella decerebrata della Picierno ,PAOLA TAVERNA e MARCO TRAVAGLIO glie le hanno tirate in faccia a cazzuolate.........CHE FIGURA DI M..........W M 5 S.
  • Fabrizio D'Amore (ufotizio) Utente certificato 3 anni fa
    istituire un senato pieno di sindaci, presidenti di regione e consiglieri regionali che utilità ha? tanto varrebbe eliminarlo direttamente del tutto. questa riforma è priva di logica.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    BRAVISSIMI! CONTINUIAMO COSI' ORMAI SI SONO COMPLETAMENTE INCARTATI SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE ad ogni parola proferita da un esponente qualsiasi del partito unico di occupazione corrisponde UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DEI CITTADINI. W IL M5S
  • francesco servadio Utente certificato 3 anni fa
    Bravissima Elena!
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPE, C'E SOLO DA DIRE:INCREDIBILE
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Ieri, da Santoro, la TAVERNA è stata stupenda:semplice,educata(anche troppo,perché si faceva interrompere da quella faccia da de**iciente che somiglia alla santanche'),competente e con prove alla mano.Il pubblico,poi è stato meraviglioso:ogni volta che parlava PAOLA, faceva un tifo da stadio.VINCIAMO NOI.
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo che i friulani se ne accorgano presto! O forse gli va bene così !
  • massimo f. Utente certificato 3 anni fa
    Ineccepibile!
  • Luca Dionisi 3 anni fa
    GRANDISSIMAA!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus