Passaparola - Pisciano e cagano fuori dal water - Oliviero Toscani

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Italia, Paese corrotto, corruttore, corruttibile
(07:30)
olivierotoscani.jpg

"Io ho lavorato, più della metà del mio lavoro è stato fatto in Francia, negli Stati Uniti, in Inghilterra, ho viaggiato, è una fortuna, adesso dicono i nostri giovani, ma che fortunati! Vanno via! Andranno a imparare, poi torneranno più intelligenti, perché le nostre scuole è un disastro, vadano via, il mondo è grande, che cosa fai in Italia? In un paese che non ti aiuta! A me l’Italia non mi ha mai aiutato, anzi mi ha sempre ostacolato e ha sempre ostacolato chiunque abbia voglia di fare, chiunque sogni, chiunque ha entusiasmo." Oliviero Toscani

- Blog: Buongiorno Signor Toscani, molto piacere di essere qui con lei a fare questa chiacchierata. Senta, lei parlando prima con me al telefono si è definito un uomo libero, però per tutti lei è un arcinoto pubblicitario, fotografo, lei come si autodefinisce, e soprattutto un pubblicitario può essere un uomo libero?
- Toscani: Prima di tutto non sono un pubblicitario, perché non so neanche che cosa sia fare il pubblicitario, però devo dire che anche Michelangelo faceva il pubblicitario per la chiesa, quindi vista in questa prospettiva non è male no? Cioè Renzo Piano fa il grattacielo della Coca Cola e fa la pubblicità alla Coca Cola, ma non è che sia un pubblicitario, fa l’architetto, io faccio il fotografo. Ma il fatto se può essere un uomo libero.. perché combatto per la mia libertà, sempre, quindi io voglio vivere, non sopravvivere, purtroppo ci hanno condizionato a sopravvivere, a pagare le bollette, a essere condizionati dall’economia, siamo tutti condizionati da questa spada di Damocle che è l’economia, perché abbiamo avuto dei politici completamente insensati, tristi. L’economia è la prima cosa: l’economia non è assolutamente la prima cosa! La prima cosa è la qualità della vita e non è detto che essendo molto ricchi hai una grande qualità della vita, ho visto tanti ricchi vivere molto male ed essere molto infelici, perché la qualità della vita è anche questa facilità, l’essere libero.
Ma un bambino, diciamo, un ragazzino, seconda media, Italia, ha davanti a se il maestro Fantastico, gli dice guarda, siamo a Scampia diciamo, gli dice guarda nella vita sii onesto, perché devi vivere bene, devi.. e questo qui guarda il maestro, il professore, così lo guarda, guadagna 1100 Euro al mese, che deve comprare la automobile vecchia a rate, non ha neanche i soldi per prendere i libri che vorrebbe, questo maestro, o questa maestra, ha le polacchine in svendita e questo qui guarda e dice ma io onesto sono così sfigato, e invece di là c’è il fuorilegge che gira con le macchine scoperte, brillanti, tutto, dice ma allora che cosa devo fare? Questa è l’Italia, l’Italia della mafia, la più grossa industria italiana è la mafia! Questo è un paese corrotto!
- Blog: Lei l’ha definito un paese corrotto, corruttibile e corruttore!
- Toscani: Corruttore è logico, perché ogni italiano è un po’ un corruttore: "Vai la, compri la bicicletta, vai a nome mio e ti fanno lo sconto, questa è corruzione!
- Blog: Quindi c’è bisogno di una rivoluzione culturale in primis…
- Toscani: Una vera rivoluzione, con il sangue, non la abbiamo avuta! Io penso che ci manchi! Ci manca questo spirito di sovversione, di rimettere in discussione tutti i giorni le cose. Quando hai un ministro dell’economia che dice che di cultura non si mangia questo è l’esempio più tipico dell’Italia, vuole dire che c’è qualche cosa che non va! Proprio moralmente, eticamente, culturalmente e anche al livello di intelligenza semplice, non è che i nostri politici brillino di intelligenza, io non me le ricordo uno, sì, Andreotti dicono che fosse intelligente, ma io mi porrei il problema, se fossi stato Andreotti, anche io un po’ di nipotini, il nipotino che viene da me e dice: "Ma nonno, tu sei mafioso?" Cioè se un mio nipotino mi dicesse una roba così mi porrei il problema, forse ho sbagliato tutto nella vita, comunque mi sono comportato male, magari anche se non lo fossi, mafioso. Quindi questo è un Paese mafioso, non c’è niente da fare, è un Paese mafioso.
- Blog: Lei crede che chi ci rappresenta, per esempio, dal punto di vista politico sia lo specchio di una società civile che si è fatta corrompere o c’è una larga percentuale della società civile che sta combattendo questa battaglia culturale, etica, politica che vuole riemergere e risorgere, che vuole mandarli tutti a casa, che vuole combattere e tornare a essere una Italia onesta?
- Toscani: Ma no, questi qua non è che vogliono diventare.. questa qui è gente fantastica, come ho detto, in questo Paese esistono individui fantastici, come in nessun' altra parte del mondo, forse proprio in reazione a questo Paese corrotto, corruttore, corruttibile e mafioso. La più grossa industria italiana è la mafia! Dobbiamo dirlo forte, è così! Le persone oneste sono sequestrate in questo Paese, io mi sento sequestrato, cioè questo paese ce l’ha con le sue persone oneste. Bastona a martellate le sue persone oneste gli mette la pistola alla tempia e gli dice pagami le tasse, ai lavoratori, a chi è onesto, chi paga le tasse deve pagare sempre di più, mi domando, personalmente, a me l’Italia non mi ha mai aiutato in niente! Io non gli devo proprio niente a questo paese!
- Blog: Nella sua attività lei dice?
- Toscani: Sì, niente! Io ho lavorato, più della metà del mio lavoro è stato fatto in Francia, negli Stati Uniti, in Inghilterra, ho viaggiato, è una fortuna, adesso dicono i nostri giovani, ma che fortunati! Vanno via! Andranno a imparare, poi torneranno più intelligenti, perché le nostre scuole è un disastro, vadano via, il mondo è grande, che cosa fai in Italia? In un paese che non ti aiuta! A me l’Italia non mi ha mai aiutato, anzi mi ha sempre ostacolato e ha sempre ostacolato chiunque abbia voglia di fare, chiunque sogni, chiunque ha entusiasmo.
- Blog: Capitani di industria non ne abbiamo mai avuti…
- Toscani: Mai veramente gente in gamba, mai dei veri padroni fantastici, visionari, si parla sempre di Adriano Olivetti, cazzo ma Adriano Olivetti, è morto nel 60, non c’è più stato nessun altro, è gravissimo! Chi abbiamo avuto?! Ma anche grandi manager, poca roba! Sì, c’era Mattei, che era un disinteressato, io mi ricordo che mio padre era amico, e lui era uno che rischiava; mio padre era amico andava con lui, andava a vedere le stazioni di servizio Agip, lui usciva dalla macchina, andava al gabinetto e guardava come era il gabinetto, non guardava i conti della stazione di servizio, guardava se i gabinetti erano puliti e gli diceva questo qui va bene, ridategli ancora la concessione, se erano sporchi gliela toglieva, così giudicava. Infatti siamo il Paese che ha i cessi pubblici più schifosi al mondo, che è strano! Noi veramente caghiamo e pisciamo fuori dal water, ma anche sulla Freccia Rossa in prima classe, ma come mai?! Cioè uno va su un treno tedesco e non è così! Gli italiani pisciano e cagano fuori dal water, questo è l’esempio dell’Italia, e la carta igienica è sporca, io insegnavo alla Sapienza a Roma, me ne sono andato perché c’era un pacco di rotoli di carta igienica nei gabinetti dell’università e qualcuno ci ha pisciato sopra! Ma allora questo è un problema… è un Paese di vandali, vandalizziamo le cose pubbliche, non abbiamo nessun rispetto e tutto questo è dato da una educazione fatta male, da dei padroni scarsi!

Guarda i diversi momenti dell'intervista integrale a Oliviero Toscani:- Milano mi ha aiutato. E' stata rovinata da una diarrea politica chiamata Lega
- L'Italia ha bisogno di una rivoluzione col sangue
- Mattei? Rinnovava le concessioni alle stazioni di servizio dopo aver controllato se i cessi eran puliti
- In Italia stiamo perdendo il senso della bellezza
- L'Italia è una bella donna, ma l'han fatta diventare una puttana
- Le quote rosa in questo Paese di imbecilli
- Questo Papa mi ricorda mio nonno, che era un anarchico
- Mio padre fotografò Mussolini mentre pisciava

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • angelo t. Utente certificato 3 anni fa
    E' berluscao il meravigliao il modello degli italiani. Uno che coi mafiosi è pappa e ciccia. La campagna elettorale sui cani è l'ultima beffa; è una presa per il culo del popolo. Come dire: voi non contate un cazzo. Lui ci ha ridotti all'elemosina e alla schiavitù per farsi i cazzi suoi con le puttanelle. Uno che si vanta di non leggere e di non andare a cinema ma solo a puttanelle - l'ultima beccata con 25kg di cocaina - ed è amico di mafiosi, come Cosentino e Dell'Utri e dittatori come Gheddafi e Putin, sparsi per il mondo. e questi del Pd continuano a spalleggiarlo. E' schifoso!
  • Alessandro I. Utente certificato 3 anni fa
    Oliviero,figlio di Fedele,dice che l'Italia non lo ha mai aiutato,anzi se ha potuto gli ha messo i bastoni tra le ruote...io ci credo...questo paese corrotto ha messo in un angolo Gualtiero Iacopetti,semplicemente il piu' grande regista VERO del 900'.....
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Zampano, proprio ieri si è scritto un post sul poliziotto siciliano, Salvo. Lui conferma la tesi che la mafia è la vera padrona aiutata dai politici. Non sarai per caso uno scagnozzo della casta per caso? Oliviero sarà quello che vuoi ma ha usato gli aggettivi giusti, ed io mi riconosco in quello che ha detto, mettendo da parte la rivoluzione sanguinaria... saluti
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      SE E' VERO CHE DALL'ITALIA NON HA AVUTO NULLA, CHI HA PRESO I SOLDI DALLA REGIONE CALABRIA PER REALIZZARE A NOME SUO UNO SPOT PROMOZIONALE CHE INVECE DI ESALTARE QUELLA TERRA L'AFFOSSAVA? MA PER PIACERE, TOSCANI SPUTA NEL PIATTO DOVE MANGIA...
  • pasquale t. Utente certificato 3 anni fa
    Scusate qualcuno mi può motivare la cancellazione del mio messaggio del 31/3/14 delle 22.19?
  • toto r. Utente certificato 3 anni fa
    miiiinchia...lezioni di vita da uno che con il fare le pubblicità sconce multirazziali e discutibili ha fatto i miliardi. Per non parlare di chi gliele ha fatti fare: un gruppo a cui andrebbero ESPROPRIATE le autostrade e nazionalizzate. Questo però non lo dite....inutile che ci provate: ALLE EUROPEE PERDETE, mettetevelo nel cranio!!! I voti si spaccheranno tra estrema sinistra e estrema destra come in Grecia. VOI SIETE LA METEORA DI UN ANNO, non l'avete ancora capito?
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Toti, ma hai tempo di scrive qui? non dovresti aiutare il tuo padrone Silvio? ma che dico.. lo stai facendo:) male però.
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      ma vaffanculo.
    • monica forletta Utente certificato 3 anni fa
      ah si ? complimenti per la palla di cristallo, ai posteri l' ardua sentenza
  • roberto 3 anni fa
    Caro Grillo, ammiro davvero la Tua tenacia e costanza.. io mi sono arreso a 13 anni. Cmq cambiando discorso è che Oliviero ha ragione a riguardo per le scuole e per il modo di lavorare in Italia, ma se l'italiano no mai esce dal grembo materno e non va all'estero non potrà mai fare un ragionamento a 360 gradi, si beverà le solite balle e le montatura che offre Haimè questo paese.
  • un'arrabbiata 3 anni fa
    su tante cose concordo con Oliviero T. Gli italiani antichi hanno fatto l'Italia (che allora non era Italia) un grande paese, dal punto di vista artistico, ma erano comunque dei briganti e briganti sono rimasti. E' un paese senza capo ne' coda, ma da cosa è originato questo modo di essere di un paese intero?
  • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
    Buondì. Il Movimento 5 Stelle chiede ai suoi appartenenti, a coloro che ci si riconoscono, l'INFORMAZIONE in prima persona. L'uno vale uno affonda le sue radici su questo FONDAMENTALE assioma. Si richiede addirittura di non votare per il M5S se non se ne comprendono appieno i motivi, i fini o se si crede che con il M5S si ricada nei vecchi clientelismi, cari ai vari partii tradizionali. Perciò se ci si deve informare riguardo le questioni sociali, politiche, antropologiche, economiche...a maggior ragione, un simpatizzante, votante, partecipante del M5S, DEVE iniziare ad avere lo stesso atteggiamento riguardo l'Arte. Ricordo che l'Italia da sola detiene una cifra sbalorditiva (non vorrei sbagliare ma si aggira fra il 50/60 % del totale mondiale...ripeto FRA IL CINQUANTA/SESSANTA PER CENTO DEL TOTALE) di opere d'arte tanto che SIAMO IL PAESE PRINCIPALE D'ARTE sulla Terra. Ora, per quanto scritto sopra, NON TOLLERO alcuna critica partigiana, gratuita, incolta, su Arte ed Artisti. Su questo sono INTOLLERANTE...lo so e ne ho ben donde. Sarebbe gradito però che ognuno di noi dedicasse almeno un po di tempo a settimana a riconciliare se stesso con l'Arte in Italia. Se non si hanno soldi, ricordo che l'Italia è ricca di chiese, chiesone e chiesette dove gratuitamente si possono ammirare opere meravigliose...Anzi, perché si sappia, moltissime di queste opere, in altri paesi, verrebbero prese ed esposte in un museo costruito esclusivamente per tale singola opera... Perciò ben vengano critiche, lungi da me tappare la bocca a chi le fa. Chiedo solo di acculturarsi sul soggetto della critica maggiormente per rendere tali critiche piene e non vuote come l'etere dell'Universo... Un sano atteggiamento di SANA subalternità riguardo arte ed artisti sarebbe anche richiesto...ma qui mi rendo conto che è difficile capire queste posture...In Italia siamo ancora alla preistoria di tali comprensioni. Sapendo bene della mia antipatia vi saluto tutti con immutato affetto. F.F.
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Stron2o.
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 3 anni fa
      CAZZARO
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      E il tuo era un suggerimento? Ho riletto tutto. Il matto birbone vallo a fare con i tuoi simili e perciò lasciami in pace ignorante presuntuoso. Un suggerimento ed avrei dovuto anche ringraziarti? Ma impara a campare giovanotto. Non sai nemmeno leggere ed interpretare, hai preso la parte meno importante e ne hai fatto un cavallo di battaglia ... ma che gentaccia che gira in Italia. Tu sei uno dei peggiori.
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Imbecille, ti attacchi al fumo della pippa tralasciando il succo del discorso. L'Italia può non detenere la cifra in percentuale che ho citato. Figura comunque fra i primi (il primo probabilmente) paesi al mondo per opere d'arte sul territorio (senza contare poi che dovrebbero entrarci anche le superfici degli stati gli abitanti ecc. ecc. ed è per questo che un calcolo non può essere fatto ... ma sei anche fortunato che non trovo un paio d'articoli di storia illustrata e una altro mensile dove erano citate cifre interessanti, cretino...). Pertanto il ragionamento in generale, può anche partire da un dato errato ma non era quello il succo del discorso era un altro che tu (per mera antipatia ... pertanto qualcosa di personale) non hai minimamente colto o semplicemente non òl'hai voluto. Ti confermo che sei un intellettualoide da quattro soldi che si attacca al nulla per attaccare qualcuno. Mi stai profondamente sul ca22o anche tu non preoccuparti imbecille. Salutoti scialba persona.
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 3 anni fa
      RILEGGI CHE CACATE CHE SCRIVI!! Perciò se ci si deve informare riguardo le questioni sociali, politiche, antropologiche, economiche...a maggior ragione, un simpatizzante, votante, partecipante del M5S, DEVE iniziare ad avere lo stesso atteggiamento riguardo l'Arte. Ricordo che l'Italia da sola detiene una cifra sbalorditiva (non vorrei sbagliare ma si aggira fra il 50/60 % del totale mondiale...ripeto FRA IL CINQUANTA/SESSANTA PER CENTO DEL TOTALE) di opere d'arte tanto che SIAMO IL PAESE PRINCIPALE D'ARTE sulla Terra. Cretinetti!
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 3 anni fa
      Allora poveracci proprio non sapete leggere! L'imbecille che ha scritto questo commento asserisce che l'italia detiene da sola addirittura il 60% del patrimonio artistico. VOI SIETE FOLLI!! Ed ignoranti oltre che maleducati in modo ignobile. Elevarti a ruolo di capra sarebbe sin troppo gentile da parte mia per cui ti rilego al girone a cui appartieni quello degli ignoranti che aprono bocca comunque!
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 3 anni fa
      Da uno che si nasconde dietro uno pseudonimo cosa vuoi aspetterti. Ti qualifichi per quello che sei storpiando il mio nome invece di ringraziarmi per averti corretto e di conseguenza aiutato a migliorarti. Ma tu, si tu, tu sei il modello dell'idiota italico che prende tutto sul personale.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Francesco I Pirrone (trollalleru) E' UN IDIOTA TOTALE NONCHE' BUGIARDO. L'ITALIA HA IL PRIMATO MONDIALE PER NUMERO DI SITI PATRIMONIO DELL'UMANITA ED E' RICONOSCIUTA DALL'UNESCO'!!! STUDIA CAPRA IGNORANTE PRIMA DI SCRIVERE IMBECILLATE! SIAMO AL PRIMO POSTO! L'AMERICA, LA CINA, LA RUSSIA, L'INDIA, LA GRECIA, L'INGHILTERRA, LA FRANCIA, LA GERMANIA... SONO TUTTE DIETRO DI NOI!
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Ah cambia anche il nome al posto di pirrone andrebbe pirlone ....
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Annamo bene, non possediamo quella percentuale e allora? Che vuoi dire con quello che dici? Che fai ci pisci sopra l'arte in Italia allora? vai a pescare
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 3 anni fa
      Scusa ma questa cazzata del 50% del patrimonio artistico mondiale non si sopporta più. Lasciala dire a Berlusconi una cacata del genere! Ma come suggerisci agli altri di informarsi sull'arte e poi scrivi cacate di tale dimensione?? Al massimo sfioriamo il 7% dei siti UNESCO... annamo bene!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Non ci son che Grandi Puttane. Le Persone , al piu', posson esser Piene d'Amore. Roma- Amor a Specchiarsi... Ecco Babilonia: Sangue e Merda. MAfia e Santita'. Krimine e comPassione. Grande citta', sublime Umanita'.
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Di una GRANDE Persona. Ciao.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Sei un Ristoro dell'Anima. Un Cappuccino ed un Cornetto... Avevo un Buco al Ventre, prima. Baci. Con Immutato Amore. Tua e soltanto Tua, grethe. Peccato che sia solo la parola di una piccola Puttana.
  • la solita 3 anni fa
    Interessante quello che ha scritto ,giustissimo! Però mi chiedo ,mi scusi ,ma quei grandi cartelloni multicolor che vedevo ai lati delle strade e quelle pagine intere sui giornali di Benetton ,chi li ha creati ,sua sorella?Anche quella pubblicità sulla "sana" sanità ,che alla fine hanno dimostrato che tanto "sana" non è,sempre sua sorella!E ancora,l'esportazione delle terre agli indigeni argentini Mapuche da parte della suddetta famiglia ,fin dagli anni '90,non è da considerarsi un atto"mafioso" nei confronti dei più deboli?Penso solo una cosa che un piccolo gene di mafiosità è in ognuno di noi ,bisogna solo rendersi conto di averlo per poterlo tenere a bada.Il problema di noi italiani,ho scritto noi ,quel gene penso di averlo anch'io,è che ci sediamo con i potenti per ricevere favori e ci "dormiamo insieme"(ora si definisce così)per far carriera prima e poi...andiamo in televisione per giustificarci.
    • toto r. Utente certificato 3 anni fa
      Beh, ti basti sapere che il capostipite della famiglia è del Bildeberg. Ecco per chi ha lavorato Toscani, ed ecco chi sono gli amici di grillo. Votate votate! Altro che bambini di tutte le razze sui cartelloni pubblicitari. VE LA TROVATE IN CASA DIRETTAMENTE, la società multietnica dato che alla "mescolanza" dei popoli ci tengono particolarmente. E c'è chi vede in Grillo il salvatore della patria...ma perfavore.
  • alvise fossa 3 anni fa
    ciao bepppe. un grazie ad oliviero toscani per l'intervista,è vero con il berlusconismo siamo divenuti un paese di "vandali"
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    La nostra costituzione Emozionale,ci porta comunque ad uno stadio Infantile. Quello delle Luci, Ombre, Colori, delle Sensazioni appunt. Di Calore, frescura, tattili, visive, etc. Spesso cerchiamo nell'Interlocutore, il Babbo, la Mamma, i Nonni. Oliviero è un po' tutto questo. Quando sei incima al Monte, senti il Morso dell'Infinito. C'è sempre un Sopra, un Oltre. Buchi il tempo, lo spazio, la dimensione Terrena. Ti Slanci o ti Butti dalla Roccia. Scegli una SublimAzione. Spesso, si tende a vedere un Messia, di fronte ad un Viandante Sconosciuto , avvolto entro un MAntello. TAluni, ravvedono un Assassino. Forse , riveste entrambe le Persone. Anche Gesu' fu accusato di Connivenza ai Demoni, poichè ne aveva FAmiliarita'. Non Commistione, SottoMissione. Prostrati ad Adorarmi ed il Mondo sara' tuo! Rammenti? In Italia, ci son tanti Schiavi e pochi PAdroni. Osservo, come entro un Bagno Photographiko, ombre che prendon Forma. Alcune Sorridenti, altre truci, anche se in BiancoNero. Toscani lo si puo' Amare, odiare, come qualsiasi Artista, Veggente, Profeta. Egli , reca nelle MAni , sempre e comunque un Dono:il Chiaroscuro. Soffuso, tra le Ombre e le Luci, ravviva l' Eta' dell'Oro: l'Infanzia, il Momento Autentico, l'Incarnazione delle Coscienza. Come restar Indifferenti all'Affetto? Meno Travolgente della PAssione: un Amore Discreto, Sottile. Come un RAggio a TraFiggere. Non è meglio Stamattina, entro questo Sole , Cogliere la Vita, entro tutte le sue ManiFestazioni?
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Ti PreFerisco, la Notte, molto piu' Vicino, Intimo... ;) Allegro!, se te lo dice una Donnina "Allegra", poi... Bacetto, Discolone mio. :)
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Madame sappia che mai come adesso, le sono stato vicino. Lei ha sublimato il mio pensiero e di ciò le devo dare merito. Rimane il fatto che i "pensieri alti" non siano raggiungibili dai più, che si accontentano di sfogare le loro rabbie e invidie, apprestando roghi su cui bruciare lo stregone di turno. Tristesse Bonjour :))
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Apro gli Occhi sol Ora e ... Sinopsis.
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Ed entrò, costì, IL raggio di luce ... Grazie GRETHE ... Amoti ... ;)
  • ROBERTO GHIDONI Utente certificato 3 anni fa
    Una vera rivoluzione con il sangue non l'abbiamo mai avuta.Mi preme dirle che quando Lei aveva solo due anni molti ragazzi che ora Lei esorta ad andare via,hanno preferito salire in montagna e versare il loro sangue per poter permettere a Lei e a Noi tutti un futuro migliore.Quindi rispettando le sue idee pur non condividendole le chiedo di non pisciare e non cagare sul piatto dove Noi mangiamo e che stiamo cercando di ripulire senza spargere sangue e non come quello che Lei ha avuto durante la sua infanzia... ecco che cosa deve a questa Nazione, aiutarci a ripulire e non guardare l'immondizia e cagarci sopra e troppo semplice.
    • ROBERTO GHIDONI Utente certificato 3 anni fa
      No comment.........
    • Nicola P. Utente certificato 3 anni fa
      Non è per contraddire o fare polemica, ma il partigiano che andava sui monti magari ci andava spinto dagli ideali. I capibanda erano dei signori della guerra che si sono arricchiti e non poco. Tutti i figli e nipoti di capibanda che conosco sono ricchi, girano in mercedes, possono permettersi di vivere/studiare all'estero, fanno politica ad un certo livello. Sono nell'establishment, e pisciano fuori dal vaso. I capibanda partigiani erano briganti ed avventurieri. Così come lo erano i gerarchi fascisti. Son tutti signori che si sono arricchiti sulla pelle della povera gente. Volendo rifondare il paese sarebbe ora di finirla col mito del partigiano. Sono tutte balle.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      great!
  • MARY S. Utente certificato 3 anni fa
    Attenzione non possiamo votare in questo modo ! Non conosciamo minimamente queste persone! Dovete darci più tempo. Grazie
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. per gli appassionati:) sulla7 stanno danno un film vm18!
    • paoloest21 3 anni fa
      "stanno danno"??? va in onda
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. buondì! chi non ama le elezioni non è democratico! matteuccio non ama le elezioni! matteuccio quindi non è democratico?
    • paoloest21 3 anni fa
      mandi maurizio, cosi va in italia anno domini 2014!
    • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa
      Certo che chiamare premier questi ultimi "primati"è una offesa alle grandi scimmie:Buona giornata.
    • paoloest21 3 anni fa
      "Il premier dimostra di non avere orizzonti ampi. Alza i toni, urla e dice “me ne vado”. Ma chi si alza e se ne va, svela insicurezza." http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/01/rodota-renzi-ha-paura-del-confronto-ma-non-riuscira-a-rottamare-il-dissenso/933844/
    • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa
      Quindi il burrinuccio è un eversivo terrorista!
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    livello culturale intervista toscani: non pervenuto. passaparola
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    in un paese dove il primo ladro è lo stato, dove un giovane neo premier afferma che il debito pubblico in Italia è sostenibile perché l'Italia ha un grande potenziale per ripianare il debito fatto dai beni immobili dello stato ( da svendere ai politici ) e soprattutto dei privati che possono essere ammazzati di tasse sulla casa senza ricorrere alla riduzione del debito pubblico; in un paese dove la chiesa che fa morale e la prima corrotta in ogni sua istituzione quali gli ospedali gestiti in fallimento con sperperi di ogni generi ripianati dalla collettività, scuole ed università a cui contribuiamo noi con le nostre tasse e le nostre offerte dove superi i test e prendi bei voti spesso a suon di bigliettoni o come dicono loro offerte o raccomandazioni di chi non da per nulla; dove l'accesso costa tanto ma lo stato preferisce contribuire piuttosto che incrementare serie università statali come contribuisce alla sanità privata invece di contribuire a quella pubblica evitando i disagi e le umiliazioni dei poveri che a parole sono i pargoli della chiesa ma di fatto non li vorrebbero mai ospiti delle loro case riservate ai loro amici ed ospiti paganti, spesso in nero camuffando gli introiti in offerte. Una chiesa ipocrita fino al midollo. aristocratica, alleata dei peggiori poteri. In questa Italia non c'è posto per i sogni, per il merito, per l'onestà. E' ORA CHE GLI ITALIANI SI SVEGLINO E LOTTINO PER LA VERITA', PER LA VERA SOLIDARIETA' ANDANDO A VEDERE IL PATRIMONIO DI TUTTA QUESTA GENTE POLITICI, PRETI E LORO AMICI PER CAPIRE COME SE LO SONO COSTRUITO E COME HA FATTO CHI NE ERA DELEGATO A NON VEDERE E NON OSTEGGIARE. E' ORA DI CAPIRE I MOTIVI DELLA NOSTRA MISERIA E DEL PERCHE' IL DENARO GIRI SEMPRE ATTORNO A CERTE PERSONE CHE NON SONO CERTO LE MIGLIORI ED IL POPOLO NON CONTI MAI NULLA.
    • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa
      Non cloro......alle chiese.....Kerosene!!!!!!!
  • Alessandro. 3 anni fa
    si avete ragione, non è solo un fotografo è anche un pubblicitario E' UN PUBBLICITARIO DI LIBERTA', PUBBLICIZZA LA LIBERTA' che scopertona eh
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      La libertà? E' solo uno interessato a fare soldi! Nel 2000 Toscani venne accusato dallo Stato del Missouri di falso fraudolento per aver ritratto con l'inganno dei condannati a morte. Secondo l'accusa, chiedendo il permesso di scattare le fotografie dei candidati alla sedia elettrica (un soggetto peraltro che ricorre anche nelle foto di Toscani), l'artista non avrebbe specificato ai responsabili lo scopo per cui voleva ritrarre i condannati, cioè quello di realizzare una campagna pubblicitaria. Toscani si giustificò negando il fatto che si trattasse di vera pubblicità, tematizzando invece la problematica dei valori umani e della pena di morte. Benetton decise di scusarsi con i parenti dei condannati, finendo per tirare su di sé la disapprovazione di Toscani. Fu in seguito a questa campagna che la collaborazione Toscani/Benetton si interruppe: oltre a pesanti danni commerciali, l'azienda fu costretta a chiudere 400 punti vendita e l'azione legale da parte dello stato del Missouri la costrinse ad elargire a favore del Fondo per le vittime del crimine una donazione di 50.000 dollari.
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo con te Alessà ... Ciao. ma perché quel tuo attacco al mio post? Era un attacco al mio post? Ariciao.
    • Alessandro. 3 anni fa
      è arte, certo arte al servizio della libertà pubblicizza la nostra libertà, non è difficile, se un'impresa decide di identificare, prima degli altri, il proprio marchio con una visione di libertà, in quel caso libertà di vestire, quel marchio non potrà che avere successo in tutto il mondo con le manette tintinnanti...sarà difficile fino a quando quella visione di libertà è con noi avremo una speranza, dopo di che sarà il fuggi fuggi generale..
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      No lui non è un pubblicitario. La sua GRANDE innovazione con le gigantografie (un innovazione di non poco conto) permise di lanciare messaggi diversi da prima. Più toccanti, diretti a tutti, immaginifici (e questa è la parte artistica del suo occhio e di quello che voleva/vuole lanciare). Perciò non è un pubblicitario, è un artista prestato a un'impresa che è cosa diversissima. Ciao.
  • Roby 3 anni fa
    Ho votato, ma non ne conoscevo nessuno. La prossima volta sarebbe meglio farceli conoscere prima. Perchè nessun candidato di Andria? Perchè forse la sede resta sempre chiusa? DAmbrosio rispondi. Ho votato disoccupati, possibilmente con famiglia, con un titolo di studio medio alto, non possiamo più permetterci i circoncisi. Non mi è piaciuto molto i dirigenti, gli imprenditori tra le liste dei candidati, per me quelli fanno la fine di quelli che abbandonano per un tozzo di pane. Voterò il Movimento 5 stelle almeno per altre due volte poi se certe cose non cambiano un bel va77ancVlo tra noi non guasterebbe.
  • Alessandro. 3 anni fa
    pensate che non vi conosca ? vi conosce meglio di quanto voi conosciate voi stessi e nonostante questo è qui con noi non è poco
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Ecco da accusatore di altri di voler fare gli avvocati di Toscani ora diventi tu il suo di avvocato ... Ma aripiate va grazie.
  • spuseta 3 anni fa
    Avremo una rappresentanza speculativa M5S fatta da soli siciliani?
  • Alessandro. 3 anni fa
    si difende bene da solo Oliviero Toscani. non gli servono avvocati improvvisati la sua libertà è anche la vostra
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      caro se intendi il mio commento sii diretto e scrivilo senza tanti giri di parole. Poi leggi meglio perché non era difesa di nessuno, ma un invito a non criticare con leggerezza. Se poi ti sto antipatico per ancestrali motivi, sappi bene che con il tuo modo di fare non hai minimamente idea di quanto mi stai in pizzo in pizzo tu ... Attento che caschi ... F.F.
  • rosanna p. Utente certificato 3 anni fa
    Non condivido assolutamente la sua idea di "rivoluzione col sangue ".Col sangue di chi? dei nostri figli? sicuramente non dei figli della casta.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      e sicuramente neppure col suo. lui però andrebbe a fotografarlo, il sangue.
  • Mauro Cozza 3 anni fa
    Ho lavorato con Toscani, anche se per un breve periodo, e devo dire che questo è il personaggio: vero e coerente con se stesso e schietto e diretto con gli altri. E non ce ne sono molti così... purtroppo (me compreso)
    • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa
      a se qualcuno non riesce a sfondare...gufa.
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    BUONA GIORNATA BLOG! @ STAFF Consiglio vivamente di organizzarvi a livello di struttura per evitare di essere invasi da commenti come quelli che si leggono più sotto e che sono senza senso: se però a voi sta bene così...
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Mi riferivo ai commenti di tale Libertino Arrigo. Concordo con il commento di Francesco di Roma.
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    fonte: wikipedia: Toscani si è dichiarato d’accordo con il presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha chiesto lo stop all’uso del corpo femminile nella pubblicità, "anche se il problema della violenza sulle donne non dipende solo dalla mercificazione del corpo femminile negli spot pubblicitari, ma da tutta la comunicazione e della televisione in genere". esulando da qualsiasi giudizio in merito... comunque, praticamente, quello che ha sempre fatto lui. passaparola: quando si dice la profondità di un pensiero.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      no, stavolta sono io che forse non mi sono espresso bene... intendevo dire che se tu avessi letto la stessa cosa nei commenti saresti passato oltre senza trovarvi alcunché di interessante... provincialismo è proprio questa necessità che abbiamo di inchinarci senza se e senza ma a chiunque possegga un nome famoso, a prescindere. per me è e rimane un pubblicitario che ha l'unico "merito" di avere intuito il proficuo filone di provocazione sangue-sesso a fini commerciali. tutto lecito, per carità, ma che non venga a fare la lezione di morale, però...
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Giorgio, mi sono ascoltato tutta l'intervista ed avere un artista di caratura mondiale che afferma quelle cose (dette bene, dette male o così così) è una buona cosa. Se le diciamo io o te hanno un valore, dette da Toscani assumono valori diversi. O meglio, io e te le sappiamo da decenni, le esprimiamo da millenni ma ci caga poca gente, dette da lui s il messaggio passa meglio ... Non ci possiamo fare nulle ne io ne te. Caro, non ho piacere a scrivere questo ma bisogna anche essere in grado di riconoscere il posto che si occupa (e credimi, tantissime volte piscio fuori dal vaso con noncuranza anche io, non mi sento migliore di nessuno ... ci tengo a precisarlo). Il Movimento ha molte frecce per il suo arco. Tanto vale spararsele. Qui la guerra è all'ultimo sangue, non al primo ... o si vince o si muore Giorgio ... perciò penso che se Toscani ci da una mano con idee (ancorché vetuste per noi) ben venga ... considerando poi che è un grande artista ... Ciao ti ringrazio tanto per aver compreso il mio messaggio per quello che era e per lo scambio pacato. Tante grazie veramente ... poi non sei così proiinicale ( o almeno non nella misura di essere italiano ... gli italiani (TUTTI) lo sono a prescindere), :)
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      provincialotto sì, lo sono e lo ammetto... ma siamo seri: prova a leggere l'intervista e poi prova a pensare che sia un commento di quelli che leggi qua nel blog... si saresti soffermato un solo istante a pensare: uhm... interessante... voto fantastico
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Provincialotto ... ma con simpatia comunque ...
  • cesare beccaria Utente certificato 3 anni fa
    invitare i giovani ad andare via dall'Italia è un consiglio semplice e facile, invitarli a restare e combattere con le loro forze unendosi in movimenti rivolouzionari pacifici e democratici è più difficile , ma il secondo è un invito a scoprire e difendere la dignità e la voglia di comabttere contro una ITalia prima fascista ed ora quasi, zotica e vil,
  • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
    Piaccia o non piaccia Oliviero Toscani è un artista. La fotografia è stata una delle forme d'arte più grande del secolo scorso. Toscani in questa forma d'arte è stato un grande innovatore. Le gigantografie esistono grazie a lui, è lui che inventò di sana pianta il metodo della gigantografia e così dei messaggi, ancorché pubblicitari, inviati in tutto il mondo tramite tale mezzo. Poi è anche un milionario, un artista di caratura mondiale oggigiorno è generalmente un milionario. Ricordo a tutti che Dario Fo (ma non lo cito per paragonarlo a Toscani ... solo per fatti GIA avvenuti relativamente un ARTISTA qui in Italia) quando gli venne riconosciuto il Nobel per la Letteratura, venne dileggiato da tutta la destra italiana perché "zozzo comunista" perché era un raccomandato, ecc. ecc. ecc. ... ma semplicemente perché tali critiche rispondevano a una strategia da ULTRAS che è il massimo che riusciamo ad esprimere in Italia riguardo la politica... noi cittadini imbeccati dai capi ULTRAS dei partiti. Striscioni e bandiere al vento ci mettiamo tutti a urlare "scemo scemo guarda quanti semoooo". Pertanto, dileggiare l'artista da la misura della nostra provinicialità, non tanto del nostro grande ingegno ... Per ultimo ricordo cosa dissero e fecero a Pasolini per decenni ... Un artista può piacere o non piacere, nulla di male. Un po di decenza, cortesemente, nel riconoscere comunque tale fatto a un uomo che SI PUO' fregiare, e con TITOLO, a tale aggettivo. Mi spiace criticare persone che qua sopra conosco bene, ma, di fronte tale sfregio, non posso stare zitto. Siamo del Movimento 5 Stelle, pertanto si presuppone NON FESSI, ma nemmeno intolleranti ... E che ca22o!!! E buongiorno al BLOG ... Francesco Folchi
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      F F (thats all folks), AmoR la critica a Toscani milionario e a Fo nobel si può fare, è lecita e giusta, altrimenti non si potrebbe nemmeno dire che i nostri politici non capiscono il paese perchè sono ricchi o che obama non merita il nobel della pace perchè ha portato i paesi in guerra! L'evidenza è sotto gli occhi di tutti. Toscani è diventato milionario anche grazie all'Italia e ora sputa sul piatto dove mangia, mentre Fo era sostenuto dalla sinistra mondiale e quindi non stupisce che abbia preso il nobel.
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Antonella, buongiorno a te. Una cosa che ci contraddistingue noi italiani è questo pisciare sulle opere d'arte oppure criticarle a prescindere per una sorta di mera affermazione dei nostri ego. Generalmente, nei confronti dell'arte, bisognerebbe avere un SANO atteggiamento subalterno ... a prescindere ... In tutto il resto del mondo (a parte il terzo e quarto al quale apparteniamo anche noi italici) si ha questo tipo di atteggiamenti nei confronti dell'arte, senza considerare poi la cultura che hanno per semplice educazione scolastica. Perciò, ben venga la critica ... Sia basata almeno su conoscenze oggettive e non su sentimenti a pelle ... Criticare Dario Fo perché comunista, o toscani perché milionario ... a prescindere dalle loro opere, è un po come dire che le opere di Leonardo da Vinci fanno schifo perché aveva atteggiamenti omosessuali ... Antonella, vedi un po se ti sconfinfera tutto questo ... A me personalmente inizia a dare un tantinello fastidio ... perciò mi sento in dovere di scrivere quello che scrivo ... Io non sono italiano, ma abitante del mondo ... Ciao Antonella.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Buon giorno ragazzi, se bisogna commentare in cantina commentiamo... Io non ho una grande simpatia per Toscani, è una cosa di pelle perchè non lo conosco, e come accetto il vostro giudizio, chiedo a voi di accettare quello di chi non la pensa come voi. Da qui al turpiloquio ed alle offese però ce ne corre e concordo con voi. Vi auguro una buona giornata.
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Francè grazie per il tuo commento. Ieri sera ho abbandonato il blog perché stomacato dalla gratuità con cui hanno cercato di distruggere uno i pochi spiriti liberi rimasti in questo paese del caXXo, senza peraltro conoscere nulla, ma proprio nulla dell'uomo, di quello che ha fatto, di quello che sta facendo e di quello che, probabilmente andrà a fare. Vivono nella mediocrità e criticano. Bene continuino così, senza di me però... Ciao me amis :((
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      Ognuno esprime, me compreso, il suo italico provincialismo come meglio crede Giorgio. La mia è una semplice critica a voi senza pretesa di essere seguita. Comunque l'accostamento con gli elettori di destra che criticarono il Nobel a Dario Fo te lo becchi, visto che non te ne accorgi ma è essenzialmente la stessa cosa ... Ti saluto con simpatia però. Non voglio assolutamente litigare ne con te ne con gli altri. Ciao
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      può darsi che sia un artista. per me rimane un pubblicitario. fatto sta che non si vede il motivo di dover fare "passaparola" del cumulo di stronzate che ha detto.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    a questo punto tutti avrete la possibilità di poter osservare se quei candidati che hanno ricevuto una quantità di preferenze assai alta. Che come io credo,alcuni di costoro saranno proprio coloro col profilo quasi vuoto,avrebbero potuto essere votati da così tanti iscritti su una scelta basata su criteri fondati sulla reale convinzione di votare i migliori. In questa maniera, risulterà chiaro che ci sarà stato un voto di scambio tra cordate elettorali di gruppi organizzatisi in tal senso.Tanto sicuri di loro,che non si sono nemmeno curati di produrre dei profili completi.
  • Angelo S. Utente certificato 3 anni fa
    Il Passaparola di questa settimana, viene da Oliviero Toscani, fotografo, stilista e forse pubblicitario, che non sa che cosa sia, e qualora lo fosse si paragona a Michelangelo, dicendo che, il famoso artista pubblicizzava la chiesa. Toscani dice: " ogni italiano è un po corruttore". Tutti noi sappiamo che, se una persona corrompe un'altra per una bicicletta o per un appalto da un miliardo di euro, il reato è sempre lo stesso. Aspettando la rivoluzione sanguinaria, mi piacerebbe sapere, quanto ha inciso sulle spalle dei cittadini, quel pò di corruttore che c'è in lui (a suo dire), e quanto ha inciso la corruzione di un fotografo che di fatto non riesce a sbarcare il lunario.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    stringergli la mano in occasione del...Dichiarazione di intenti: Il principale intento per il quale mi candido è rafforzare il concetto diffuso per la prima volta dal movimento che non i soldi,ma solo buone idee sono davvero necessarie alla politica.Non capisco come,per chi nutre sani propositi, possa non bastare il privilegio dell'essere prescelto dal popolo come loro rappresentante.Pertanto,il mio impegno politico primario,qualora fossi eletto.Sarebbe togliere il denaro dalla politica ed ai politici.Perciò,non ritirerei il mio stipendio,lasciandolo a disposizione del movimento per l'uso migliore al quale vorrà destinarlo.Mi batterei strenuamente contro ogni forma di proibizionismo e sosterrei il principio di autodeterminazione dei popoli.Poiché "verba volant,scripta manent". Un'idea più completa circa i miei principi e propositi,si può dedurre da ciò che ho scritto e sostenuto in tutti i miei post sul blog sino ad oggi e di come ho votato,ogni qualvolta, noi iscritti siamo stati chiamati ad esprimerci. Video di presentazione disponibile all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=LmVrfygomnk
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa mostra
      A parte che se non sbaglio le votazioni sono concluse ... ma che vorresti significare con questo postare selvaggio? Buongiorno
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    livello culturale intervista toscani: non pervenuto rivoluzione col sangue: il sangue sarebbe il suo o lui andrebbe solo con la macchina fotografica a documentare? padroni... ?!? quale pochezza, termine medioevale - suppongo volesse dire datori di lavoro - che tradisce il nulla-pensiero che sta dietro ad un falso sorrisetto borghese... e non si venga a giustificare dicendo che sono provocazioni - la provocazione deve essere fatta con intelligenza altrimenti è solo una stronzata, e per giunta patetica.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    33) Libertino Arrigo,Realmonte,50 anni,Agente,Diploma. Curriculum Vitae: Ho dovuto abbandonare gli studi all'età di 17 anni a causa della morte di mio padre ed impegnarmi da subito nel lavoro per il mio sostentamento.Abbandonando per sempre il mio progetto di vita che prevedeva una laurea in ingegneria e la libera professione.Iniziai appena diciottenne il lavoro di rappresentante che ho interrotto solo tra l'85 e l'87,perché assunto per tre diversi periodi trimestrali alle poste come operatore radio alla stazione costiera di Lampedusa.Tornando a fare il rappresentante,ho collaborato per alcune importanti aziende siciliane.Con una di queste,ininterrottamente per quasi un decennio.Lavorando sempre in nero e senza contributi.Agli inizi degli anni 2000,decisi di mettermi in proprio,continuando il lavoro di venditore ma in maniera autonoma.Attività colla quale mi sono sostenuto economicamente sino ad oggi.Ho una buona conoscenza della lingua rumena che ritengo possa essere utile in sede europea,anche non in veste di parlamentare.Non ho mai avuto tessere di alcun partito e nemmeno il certificato elettorale che non mi sono mai curato di ritirare sino a 3 giorni prima delle consultazioni elettorali regionali del 2012.Poiché per la prima volta ho ritenuto fosse presente tra le liste una forza politica nuova e diversa,alla quale dare il mio consenso,nonché di un personale contributo,impegnandomi attivamente nell'opera di convinzione di molti altri a dare il proprio.Credo con successo.Poiché nel mio comune,il m5s ha ottenuto una percentuale di consensi assai alta.Ripetendo tale impegno nelle ultime elezioni politiche del 2013,(mi pare abbia sfiorato il 43%).Frequento il blog di Beppe Grillo sin da quando ho scoperto che esiste e sono iscritto al movimento dagli inizi del 2012.Considero questi,il più grande e nobile statista che il paese abbia mai avuto.Mi riconosco in tutti gli ideali che egli rappresenta e sono davvero tanto orgoglioso di aver avuto la possibilità di(segue)..
  • Terry 3 anni fa
    Condivido molti punti dell'intervista di Toscani. Ma quando parla dei nostri giovani che devono emigrare per trovare lavoro ,penso invece che debbano fare un grande sforzo che è quello di lottare per cambiare questo paese ,non di abbandonarlo in mano alla mafia e alla casta corrotta,altrimenti morirà ,andrà alla deriva.Credo che Beppe Grillo abbia voluto fondare questo movimento proprio per questo,per lottare,per cambiare lItalia in meglio.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    (cioè il famoso start up) delle nuove imprese sopratutto nelle zone interne del meridione d'Italia.Oggi infatti, è tristemente noto che una delle cause più diffuse del mancato utilizzo di buona parte dei fondi è una evidente carenza informativa e di supporto agli imprenditori, che conduce anche ad una mancanza di Trasparenza nella assegnazione dei fondi provenienti da Bruxelles, che si ripercuote a sua volta, sulla crescita economica e l'Efficienza della Spesa in generale.Sempre in questa ottica, più specificamente, ritengo indispensabile creare una Rete per diffondere la capillare conoscenza delle località dell'Italia Meridiona. Video di presentazione disponibile all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=IQPynecrtx8
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    32) Salvatore Cinà,Bivona,43 anni,Insegnante.Curriculum Vitae:Sono nato a Bivona ( AG) il 18/11/1969.Negli anni accademici 1990/91 e 1991/92 sono stato eletto tra i rappresentanti degli studenti dell'ISEF di Palermo.Sono abilitato all'insegnamento per la scuola dell'infanzia, primaria, media e secondaria superiore e della lingua Francese nella scuola primaria presso il Provveditorato agli studi di Palermo.Ho conseguito la Patente Europea di Informatica (ECDL) European Computer Driving Licence).Ho frequentato il corso di Inglese per le tecnologie informatiche.Dal 2006 al 2009 sono stato docente a contratto presso il corso di laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso la Facoltà di Scienze Motorie dell?università degli Studi di Palermo.Sono un attivista fin dalla nascita del M5S.Nel gennaio 2010 ho creato il profilo facebook Movimento Cinque Stelle Provincia di Agrigento.Nell'agosto 2013 ho lanciato il meetup “BiVona (AG).Ho organizzato banchetti informativi del M5S nei comuni di Bivona, Santo Stefano Quisquina, Alessandriadella Rocca e Cianciana.Dal marzo ad aprile 2013 ho collaborato con la senatrice Nunzia Catalfo Dichiarazione di intenti:La decisione di candidarmi alle Elezioni Europee è per me un impegno politico e umano fondamentale.Significa dare il mio fattivo contributo alla costruzione di una Europa migliore, nell'interesse di tutti noi. Una Europa che sia dei Diritti e dei Popoli e non delle Merci e delle Banche, come purtroppo ad oggi essa ancora è. Qualora fossi eletto parlamentare Europeo, mi dedicherei a migliorare il collegamento tra il territorio del mio Paese e della mia Regione e le istituzioni Europee, le potenzialità che da esse possono sprigionarsi e le occasioni che offrono.In concreto, penso che sarebbe utilissimo creare dei centri di controllo e monitoraggio per diffondere una informazione capillare sulle caratteristiche e la distribuzione dei fondi Europei e, per questa via, aiutare la fase di avvio (segue)
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    del trasporto in Italia sia di passeggeri che di merci, Il trasporto e' parte fondamentale del progresso e dell'economia, sia se parliamo del diritto alla mobilita' pubblica, che al trasporto merci necessario per la nostra economia, che a causa di una legislazione "zavorra" rappresenta il vero e proprio UFFICIO COMPLICAZIONI del nostro vivere quotidiano. Mi riservo comunque in caso di entrata in lista di affrontare la campagna elettorale con interventi mirati negli ambienti degli. Video di presentazione disponibile all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=CHareXhQev4
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    31) renato speciale,Ravanusa,50 anni,Libero professionista,geometra.Curriculum vitae:Salve a tutti; in questo modulo lo staff suggerisce 2000 caratteri, vedro' di farmeli bastare.Opero dal 1985 nel settore del trasporto pubblico passeggeri, (TPL) in aziende private, ho avuto la fortuna di fare un lavoro che mi appassiona e per questo negli anni ho ricoperto ruoli con responsabilita' crescenti ed ottenuto gratificazioni personali e professionali, fino a dirigere una delle piu' grandi e prestigiose imprese di TPL a livello europeo. Nel 2000, ho deciso di intraprendere lo stesso tipo di attivita' come consulente esterno specializzato in pianificazione risorse da qui un contratto con una fabbrica di autobus belga ricoprendo il ruolo di rappresentante per l'Italia, qui ho avuto modo di toccare con mano le differenze tra europei specialmodo nella filosofia del lavoro.Oggi seguo direttamente diverse aziende di trasporto (per chi fosse curioso e paziente di leggere CV completo puo' cliccare sul profilo Linked in nelle pagine personali poste sopra) Hobbyes.Dichiarazione di intenti:Sono un esperto nel settore del TPL, in occasione delle regionali 2012, grazie alla nostra democrazia orizzontale e partecipativa, ho contribuito a curare la sezione trasporti nella stella sviluppo. http://www.sicilia5stelle.it/il-programma/sviluppo/ , proponendo nel MU regionale uno studio tendente alla riorganizzazione del sistema di gestione delle SPA a capitale pubblico ,se avete pazienda di leggere la relazione votata su liquid feedback ecco il link ai documenti del MU regionale, troverete che quanto scritto nel 2012 oggi si sta avverando. Non possiamo essere tutti esperti di economia di fiscal compact ecc ecc, io vivo conosco e subisco le regole burocratiche assurde imposte nel settore, se avro' la possibilita' di diventare "attivista a tempo pieno" nelle dovute commissioni cerchero' di adoperarmi per cambiare le direttive comunitarie che mortificano e bloccano il settore (segue)
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    E gli effetti si vedono nella vita di tutti i giorni.entrare nel Parlamento Europeo, come cittadino del MoVimento 5 Stelle, è una responsabilità enorme, è mia intenzione essere esempio di onestà, di cambiamento, di coerenza, di buona politica, di collaborazione tra i cittadini che hanno a cuore la rivoluzione culturale che stiamo portando avanti. Intendo dare il massimo, assumendo il compito di "terminale di una rete di cittadini attivi". I cittadini sanno poco o nulla di ciò che accade in ambito comunitario perché non sono informati: dossier come il Made In, l’Unione bancaria, il Partenariato di libero scambio USA-UE, il mercato di quote di CO2 ETS, l’origine e gli standard dei prodotti alimentari, gli OGM e tanto altro. Questi sono i dossier dove si possono davvero difendere nei fatti gli interessi italiani, e dove dev’essere puntato un faro che faccia sempre più luce. Mi impegno inoltre: ad attuare principi di trasparenza nei confronti dei cittadini attraverso una comunicazione puntuale sulle scelte politiche approvate con le votazioni nelle commissioni e nelle votazioni plenarie; a mantenere una relazione con gli iscritti tramite il recepimento delle loro proposte durante l’arco della legislatura. Se eletto il mio obiettivo principale sarà garantire l'attuazione del Programma del MoVimento 5 Stelle. Giovanni Di Caro.Video di presentazione:non disponibile.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    30) Giovanni Di Caro,FAVARA,38 anni,Dipendente pubblico,Laurea in ingegneria informatica.Curriculum Vitae:Giovanni Di Caro, 39 anni, sono sposato e padre di due bambini: Flavia e Giuseppe. Sono laureato in Ingegneria Informatica; lavoro e vivo a Favara (AG). Dal 2000, buona parte della mia attività lavorativa riguarda interventi di progettazione legati ai fondi per la coesione economica e sociale della comunità europea. In tal senso gli ultimi progetti realizzati, riguardano l'Asse 6 del P.O. FESR 2007-2013. E, in particolare, all'interno dell'Asse 6, mi sono occupato di quel filone di progetti immateriali che riguardano l'e-inclusion. La mia conoscenza della Lingua Inglese è stata classificata di “livello B2” del quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER), attraverso gli esami (Lettura, Scrittura, Ascolto, Parlato e Interazione) di certificazione Cambridge English: First (FCE) Mi occupo anche di Sistemi Informativi Territoriali. In particolare sono impegnato a far considerare i SIT come un solido e valido strumento di supporto alle decisioni nonché uno dei migliori strumenti per interpretare il territorio. Dal 2006 al 2010 mi sono occupato di gestione e reinserimento dei beni confiscati alla criminalità organizzata in qualità di responsabile tecnico del Consorzio Agrigentino per la Legalità e lo Sviluppo. In particolare ho curato la co-progettazione del progetto pilota denominato “Libera Terra Agrigento” Svolgo funzioni di supporto per la Protezione Civile Comunale. Durante l'emergenza sismica in Abruzzo presso, per i servizi resi, con Decreto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri n.1746 del 12/04/2011, mi è stata conferita Pubblica Benemerenza ai sensi del D.P.C.M. 19 dicembre 2008.Dichiarazione di intenti:Il 75% della legislazione nazionale dipende ormai da quella europea. Commercio, standard di sicurezza, ambiente e ormai pure bilanci. C’è sempre una direttiva da recepire o un regolamento da applicare.(segue)
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    29) Daniela Signorino Gelo,Reignier-Esery,31 anni,dirigente,Diploma in SocioPsicoPedagogia.Curriculum Vitae:2001 Studio legale Avv. Da Novi (Milano)Segretaria di direzione Contabilità e gestione delle paghe, organizzazione agenda e appuntamenti, uso Office e SAP. Archiviazione documenti, accoglienza clienti, scrittura sotto dettatura, organizzazione viaggi d'affari e assistenza in traduzione dall'italiano al francese. 2002/2003/2004 Ministero della pubblica istruzione (Milano) Supplenze scolastiche presso istituti elementari statali. Dichiarazione di intenti: Ciao amici,Mi chiamo Daniela e sono la "perfetta emigrante", nata in sicilia, ho vissuto la mia infanzia li, poi a Milano, poi a Parigi (circa 7 anni) e da un anno a Ginevra. Perché ho risposto si a questa candidatura? Per vari motivi: Le ragioni personali sono due, il mio compagno di vita è d'accordo e mi incoraggia, e la mia situazione professionale attuale non è vincolante(sono alla ricerca di un lavoro da tre mesi) var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-294854-12']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); Video di presentazione disponibile all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    FARINETTI, quella faccia da tollo che possiede la catena "Eataly" ieri sera da Scanzi in tv ha proposto di fare del Sud una grande Sharm El Sheik: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/31/farinetti-sud-italia-facciamone-unico-grande-sharm-el-sheik/272327/ "Facciamo venire tutte le multinazionali del mondo! Dieci anni senza pagare le tasse!" "L'importante è che assumIno" ha detto proprio così, ASSUMINO, esattamente a 39 secondi dall'inizio. e uno così, ignorante come una zucchina e incapace di coniugare un verbo, pretende di PONTIFICARE sui destini di milioni di persone del sud. una cosa giusta però l'ha detta, anche se a metà: non ci viene nessuno a investire nel sud per colpa della MAFIA. ma ha dimenticato di aggiungere che la MAFIA sopravvive grazie ai partiti e in primo luogo grazie al suo. non sono mai andato a mangiare da EATALY e non ci andrò MAI nemmeno se l'ultima pagnotta di pane dovesse trovarsi là dentro e invito TUTTI a boicottare questo inqualificabile personaggio e tutti i suoi prodotti.
    • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa
      ma se puoi pagare l'operaio a 5 euro all'ora flesssibili eh,non può mica essere sempre domenica....faccia da buffone x ingannare meglio la gente:marketing mi pare che lo chimino.Mandi Davide e okkio al fegato...che ste merde ce lo vorrebbero alla venezianamauri.!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      See,'na pagnotta...'n vasetto de pesto,te costa otto euri...e,mezzo chilo de pasta tre euri e quarcosa...
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    ed in particolare per la mia citta di Agrigento che per le sue ricchezze l'ho sempre immaginata tanto ricca da poter dare lavoro a tutti i propri figli, senza costringerli al clientelismo che invece è stato quasi il solo modo di ricerca di una occupazione in passato. Voglio continuare a combattere tutti coloro che stanno depredando una Nazione che era tra le piu ricche. L' Europa e le sue regole va cambiata, e se non ci riusciamo Noi, anche a costo di lasciare la moneta comune, non vedo chi e cosa potrebbe riuscirci, non voglio che il mio paese diventi come la Grecia e non voglio nemmeno la Grecia in queste condizioni....nessuno deve rimanere Ultimo....e Vinciamo Noiiiii !!!!!!!!!! Nessun video di presentazione.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    28) giuseppe volpe,Agrigento,57 anni,impiegato,ragioniere.Curriculum Vitae:Nato ad Agrigento 59 anni fa da una famiglia modesta, padre maresciallo dell'Esercito e madre casalinga. Terzo di quattro figli. Diplomato Ragioniere nel 1973, partivo volontario per il servizio militare, superato il concorso venivo ammesso alla Scuola Truppe Corazzate di Caserta e dopo 6 mesi di corso AUC, ero nominato Sottotenente ed assegnato alla Brigata di Fanteria Brescia, di stanza a Brescia. Congedato nel 1975 col grado di Tenente. Vincitore di concorso nel 1978 iniziavo la carriera lavorativa all' Ufficio del Registro di Ragusa e da allora per 36 anni sempre nell'Amministrazione delle Finanze ed attualmente in forza presso l'Agenzia delle Entrate di Agrigento. Sposato con 2 figli : Andrea 28 anni e da 5 lavora a Londra , e Francesca 12 anni che non vede l'ora anche Lei di scappare da questo paese che sta facendo scappare i suoi figli migliori e togliendo la speranza del futuro a chi rimane.Dichiarazione di intenti:Non mi candido per cercare fama o ricchezza. Sono stato ricco sempre, la mia ricchezza è la mia famiglia....mia moglie e i miei 2 figli, i miei splendidi figli. Il piu grande Andrea ha 28 anni e da 5 lavora a Londra, quindi ci vediamo solo per le feste comandate e la piu piccola Francesca ha 12 anni e non vede l'ora anch'essa di lasciare questo paese e andarsene a farsi una vita o da suo fratello nel Regno Unito o dai suoi cugini negli U.S.A..Voglio fare ualcosa per questi nostri giovani, questa classe politica e le precedenti ci hanno rubato i figli e stanno cercando di togliere la speranza di avere un futuro non a una ma a piu generazioni. Credo nel Movimento fin dalla sua nascita e so della grande possibilità che finalmente abbiamo di portare un cambiamento in questo paese con la sola forza del Voto. Senza violenza e sensa spargimento di sangue, gli Italiani stanno soffrendo abbastanza. Vorrei potere fare qualcosa anche che per questa mia terra di Sicilia, (segue)
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    27) Ignazio Savone,Licata,29 anni,Libero professionista.Curriculum Vitae:Nato a Licata il 28/4/1983, fin dall'età di 14 anni mi son dato da fare per cercare un'autonomia lavorativa che solo a 30 anni ho avuto. Attualmente sono una Partita Iva e svolgo il mio lavoro di grafico pubblicitario, cameraman e webmaster presso il mio studio multimediale. Ho lavorato dal 2003 al 2010 nell'ambito turistico in vari villaggi turistici e rinomate mete estive italiane. Dal 2010 al 2013 ho collaborato con varie emittenti televisive siciliane ed adesso come detto prima lavoro come ditta individuale. Buona conoscenza della lingua Inglese e conoscenza scolastica della lingua francese.Dichiarazione di intenti:Dichiaro la mia massima serietà, onesta ed abnegazione verso il popolo italiano sovrano. L'impegno a cercare di migliorare il nostro mondo è la mia priorità, credo nel movimento e penso che sia l'ultima ed unica strada da seguire per uscire veramente dal buio. Basta ladrate e furberie, l'onesta deve andare di moda!Nessun video di presentazione.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    Sarebbe bello inoltre, consigliare alle persone colte che sanno cos'è un hashtag o un quadro di Bacon, che i mass media ci stanno distraendo per nasconderci I TRATTATI che gli USA impongono all'Unione Europea per rendere l'Italia schiava e obbediente ad un sistema da rinegoziare, per non sprofondare. Rendere comprensibili a tutti i trattati dell'UE per poi rinegoziare per salvarci, questo è il mio obiettivo principale. :)Nessun video di presentazione.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    26) Massimo Puglisi,Agrigento,45 anni,Insegnante,Laurea triennale.Curriculum Vitae:Attivista meetup Agrigento. Nato ad Agrigento 46 anni fa. Regista filmaker. Diploma di livello Accademico dello IED di Milano in Art direction e Pubblicità, 1994. Ha realizzato diversi cortometraggi e documentari con riconoscimenti nazionali; tra i più importanti Lo Spot nazionale anti usura (copiare i link per vederli) (www.youtube.com/watch?v=pN4A32kZzwY) finalista al 2° Festival Internazionale Pubblicità Progresso, Università Bocconi Milano. Premiato per il film indipendente "Cavalleria Rusticana" col Premio Telefantino per la regia, di Daniele Piombi (www.youtube.com/watch?v=PrkNMCExBec). Oltre a diversi cortometraggi e documentari, visibili sul sito personale, ha all'attivo circa 3.500 ore di docenza di laboratori audiovisivi e multimediali, dalle scuole dell'obbligo ai corsi di livello accademico per gli universitari. In età matura consegue un altro titolo accademico, laureandosi in Scenografia con 110 e lode.Dichiarazione di intenti:Tanti anni fa ho vissuto a Londra per un anno, imparando l'inglese, lingua fondamentale per chi vuole incamminarsi in certi meandri internazionali. Sono un attivista impegnato per far luce sugli inganni dei mass media, trascorrendo buona parte del tempo per disinnescare il sistema di informazione di parte, producendo e divulgando filmati; "I mass media contro il Mov 5 Stelle" (www.youtube.com/watch?v=y6rxcwZVZ6I) è un esempio di reportage contro l'informazione distorta. Nell'era dell'inganno, viviamo anche una disinformazione fatta di sigle e simboli, studiati per confondere le masse: F35, OGM, MES, Spending Review, ecc. Sarebbe bello se i contadini sapessero cosa si trama davvero dietro gli OGM e le sementi mono uso, che l'UE vuole imporci, per esempio.. Sarebbe bello che tutti gli anziani e le casalinghe sapessero che gli F35, non sono dei moduli per la dichiarazione dei redditi ma servono a bombardare.. Ma questo le TV non lo dicono.. (segue)
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    non intervenire o di intervenire in modo non imparziale. Essere una voce Italiana dell’Europa è una responsabilità…io da sola non posso farcela e non voglio farcela!..nessun video di presentazione.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    25) Antonella Di Prima,Sciacca,33 anni,impiegato,laurea.Curriculum Vitae:Mi chiamo Antonella Di Prima, ho 34 anni e sono nata a Sciacca, in provincia di Agrigento.A 18 anni mi sono trasferita a Palermo, dove anni di sacrifici, miei ma soprattutto della mia famiglia, ho conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Chimica. Tale percorso mi ha portato dal 2010 a trasferirmi nella splendida Siracusa dove ormai vivo, non scordando mai le mie radici e il mio territorio di origine dove frequentemente torno.Attualmente lavoro per una società di ingegneria. Fino a poco tempo fa ho lavorato come specialista nei settori Salute, Sicurezza ed Ambiente in particolare sviluppando competenze nei seguenti campi: ·Normativa vigente e relativi adempimenti di legge in materia di attività industriali a rischio di incidente rilevante (D.Lgs. 334/99 e s.m.i.);·di intenti: Sono una persona normale. Ho deciso di dire “SI” alla domanda “VUOI CANDIDARTI?” perché posso essere una voce del mio territorio…che non è Sciacca, non è Siracusa, non è Palermo…è la mia Sicilia, e soprattutto è la mia Italia che viene commissariata e subisce a volte in modo insensato decisioni che ledono non solo il il Nostro presente oggi, ma soprattutto il FUTURO dei cittadini di domani! Diventando Portavoce del M5S in Europa, vorrei poter dare il mio contributo alle tematiche ambientali e di tutela dei lavoratori che a volte diventano collo di bottiglia per lo stesso sviluppo economico e che paradossalmente creano criticità a chi vuole lavorare secondo le regole.Le direttive esistono, devono essere rispettate ma ancor prima devono essere date secondo una ratio che sia di sviluppo comunitario e NON essere imposte, in modo asettico senza tenere in considerazione lo stato reale del Paese al quale vengono applicate. E non scordiamo che in taluni casi..la Comunità Eureopea decide di lasciare VOLUTAMENTE dei vuoti normativi sui quali le singole nazioni, assecondando vere e proprie lobby, decidono di
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    il Fiscal compact e il Mes siano meccanismi che potrebbero portare alla capitolazione delle nazioni più in difficoltà in questo periodo storico. Pensare di convogliare tutti gli introiti fiscali al pagamento di un debito ormai insostenibile al posto di investire questi capitali in cultura e istruzione pubblica (cercando di ragionare più sul lungo termine) è un suicidio per le nazioni. Penso che si debba puntare soprattutto sul risparmio energetico e delle risorse naturali, e sulla valorizzazione delle risorse culturali e artistiche che possediamo. Per formazione culturale e didattica mi piacerebbe occuparmi dell'introduzione e della diffusione di standard per il miglioramento energetico del patrimonio immobiliare, che porterebbe benefici in termini di rispetto dell'ambiente, di occupazione, di risparmio economico sia privato che pubblico. Mi è sempre piaciuto il concetto di sviluppo sostenibile, e credo che l'impegno principale di tutta l'umanità debba essere quello di garantire alle generazioni future delle condizioni ambientali, economiche, quantomeno equivalenti a quelle che abbiamo ricevuto noi, cercando di fare il possibile per renderle migliori. Nessun video di presentazione.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    Domenico Carì,Sambuca Di Sicilia,30 anni,altra professione,laureando in ingegneriaedile.architettura (magistrale).Curriculum Vitae:Salve a tutti,mi chiamo Domenico Carì e sono nato a Sciacca (AG) il 22/09/1982, vivo a Sambuca di Sicilia e sono laureando in ingegneria edile-architettura all'Università di Palermo. Nel 2012 ho vissuto un'esperienza di studio/lavoro all'estero (Vilnius, Lituania), dove ho potuto confrontarmi con un'altra realtà europea, e migliorare il mio inglese. Sto facendo una tesi di laurea sul miglioramento energetico degli edifici, utilizzando un software che effettua delle simulazioni del comfort climatico. Sto approfondendo l'utilizzo della vegetazione sui prospetti e sui tetti degli edifici allo scopo di aumentare il verde nelle città e di contrastare l'inquinamento atmosferico e acustico. Nel 2007 sono stato assunto da un'azienda leader nel settore delle piscine, per la quale ho lavorato per due anni come impiegato, e dal 2009 come collaboratore esterno (lavoratore autonomo con P.IVA). Seguo il movimento e il blog di Beppe Grillo sin dall'indomani della sua nascita condividendone tutti gli argomenti. Da quel momento ho una visione molto più ampia del mondo politico e non solo, grazie all'attività informativa che prima il blog e ora i parlamentari a tutti i livelli fanno. Da alcuni anni frequento il meetup di Sciacca col quale ho collaborato per diversi eventi, quali incontri con parlamentari nazionali e regionali, raccolta firme per proposte di legge popolari, sensibilizzazione sul rispetto dell'ambiente e della raccolta differenziata, e sul tema del "cemento zero", argomenti a me molto cari.Dichiarazione di intenti:Condivido pienamente i 7 punti per l'Europa del programma del movimento. Penso che debba essere il popolo italiano a scegliere se rimanere o no nell'euro e vorrei un'Europa più umana rispetto a quella attuale fatta prevalentemente di parametri economici e patti rigidi da rispettare. Per questo motivo ritengo che (segue)
  • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
    Augusto B.: "…..e soprattutto: lei, Signor Toscani, sarebbe tra …………………….quelli che prendono il fucile per fare la sua …………………….parte?"……………………………………………………. Signor Augusto B., grazie per la Sua sintonia: non così "profonda" - io penso - come quella di Renzi con il Pregiudicato nella fabbricazione della nuova Legge Elettorale, perché a quei livelli, - vertiginosi livelli di statisti - a Lei, uomo della strada, quale io penso sia, non è dato spingersi; ma profonda abbastanza per essermi preziosa nella mia solitudine di libero pensatore. La saluto molto cordialmente.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    23) vincenzo alletto,Agrigento,63 anni,pensionato,licenza media.Curriculum Vitae:Vincenzo Alletto, nato a Sant'Angelo Muxaro (AG), il 10.12.1949, residente ad Agrigento via Domenico Provenzano nr.66. email.zino53@hotmail.com. Carabiniere in pensione, esperienza personale sul campo di indagini di Polizia Giudiziaria,in qualità di Ufficiale di Polizia Giudiziaria, sulla vigilanza e nella comunicazione con le persone. titolo di studio licenza media.Dichiarazione di intenti:Il mio intento principale qualora fossi scelto è votato in rete per andare a rappresentare il Movimento è quello di portare avanti i 7 punti del programma. Forte della mia esperienza trascorsa nell'Arma potrei attivare tutte le mie competenze nella ricerca di leggi e regolamenti, per un migliore uso delle stessi nell'interesse del popolo. Inoltre la prima cosa da fare sarebbe di scoprire gli intendi della Commissione sul trattato transatlantico che dovrebbe essere siglato entro il 2015.Nessun video di presentazione (segue)
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    ....per bandi con fondi europei. Nell’ambito delle mie competenze potrei occuparmi di ambiente, di risparmio energetico e di energie rinnovabili. var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-294854-12']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    22)Eugenio Agnello,Agrigento,40 anni,Libero professionista,Laurea in ingegneria.Curriculum Vitae:Ciao a tutti,sono Eugenio Agnello,42 anni e sono di Agrigento.Sono laureato in Ingegneria Civile.Dopo la laurea ho vissuto un anno a Firenze come ufficiale di complemento dell'esercito.Torno in Sicilia e inizio a lavorare con contratto a tempo indeterminato presso una società di ingegneria con 10 addetti specializzata nel campo delle commesse pubbliche.Per conto di questa società svolgo attività di project manager e di progettista delegato per gli aspetti strutturali, impiantistici e della sicurezza.Mi occupo della ricerca e selezione di bandi pubblici per il finanziamento di progetti di edilizia pubblica sportiva, sociale, ecclesiastica e culturale.Ho anche la responsabilità della redazione dei progetti per la richiesta di finanziamento.Mi occupo delle relazioni con gli enti pubblici per le autorizzazione dei progetti e svolgo anche il coordinamento della direzione dei lavori. Dopo otto anni lascio la società e mi metto in proprio.Dichiarazione di intenti:Ho deciso di candidarmi perché è un dovere, ho molta voglia di mettermi a disposizione della comunità e perché non ce la faccio più a vedere come politici e banchieri stanno distruggendo la nostra democrazia.I portavoce eletti nel M5S, a tutti i livelli comune, regione e parlamento stanno dimostrando quanto importante sia introdurre i cittadini nelle istituzioni. Anche in Europa chiunque venga eletto, porterà una ventata d’aria fresca di idee nuove e di onestà che non avrà precedenti nella storia.Se dovessi essere eletto lavorerei per attuare nel minor tempo possibile i sette punti del programma rendendomi disponibile sempre sui canali ufficiali con video per spiegare ogni votazione e per ascoltare la voce dei cittadini nel rispetto della trasparenza e del Codice di comportamento e di accogliere tutte le decisioni che dovesse prendere la rete attraverso le votazioni online.Nella vita mi occupo di progettazione.(segue)
  • cres 3 anni fa
    TERRA ! STEFANO BENNI. CHI HA FANTASIA ABBASTANZA, LEGGA QUESTO AUTORE NEL CAPITOLO INTITOLATO ''IL PAESE DELLA SACRA MERDA''. PERMETTETEMI...OLIVIERO TOSCANO E' UN FOTOGRAFO: VOGLIAMO INSEGNARGLI IL MESTIERE ? GRILLO E' UN COMICO:VOGLIAMO INSEGNARGLI IL MESTIERE ? A QUESTI GRANDI LA NATURA HA DATO LA CAPACITA' DI COGLIERE L'ESSENZA DELLE COSE E DEI FATTI CHE A NOI NORMALI ESSERI NON HA DATO ! NE VOLETE ANCHE LA DIMOSTRAZIONE = ? CI SONO MILIONI DI CITTADINI CHE PAGANO PERFINO DUE EURO PER TENERE A GALLA QUESTA CLASSE POLITICA ATTRAVERSO LA BOCCIOFILA DELLE PRIMARIE... MA VI SEMBRA UNA COSA POSSIBILE ? EBBENE SIì E' UNA COSA SOTTO I NOSTRI OCCHI E NOI NON CI MERAVIGLIAMO. C'E' GENTE CHE VA NEI CASSONETTI A RACCATTARE AVANZI DI GENTE BENESTANTE....E QUESTI NOMINATI DALLE PRIMARIE SI PREOCCUPANO DEL SENATO CHE DEVE SPARIRE...VI SEMBRA UNA COSA NORMALE ? EBBENE SI', AVVIENE QUESTO. E ALLORA VI MERAVIGLIATE DI TOSCANI CHE CI CHIAMA DEMENTI E CAZZONI DI MERDA ? MA PER FAVORE....!!! UN PO' DI BUONSENSO...!!!
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Scusami l'ardire ma per caso tu fai Dario di nome?? Spero sì, se fosse no, mi scuso per il disturbo. :)
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    21)Giuseppe Daniele Caltagirone Amante,Cattolica Eraclea,37 anni,impiegato,laurea in ingegneria elettronica.Dichiarazione di intenti:Presentandomi come candidato alle elezioni europee dichiaro: -di avere i requisiti richiesti sul blog; -di essere attivista e certificato da Ottobre 2012; -di essere ingegnere delle Telecomunicazioni, specializzato in comunicazioni cellulari nonché appassionato di tecnologie per la riduzione dell'impatto ambientale; -di parlare correntemente Italiano, Inglese e Francese; -che, nel caso fossi eletto, mi occuperei sicuramente di promuovere l'accesso alla rete, ma anche di ecologia, energie rinnovabili e tutte le tematiche coperte dal nostro meraviglioso programma, che mi vede concorde al 100%; -di avere intenzione di firmare dal notaio, e senza alcuna esitazione, l'obbligazione a pagare la somma di 250.000€ nel caso dovessi impazzire e decidere di voltare le spalle al M5S; -che voterei sempre e comunque in sintonia con quanto deciso dalla maggioranza, anche se fosse contrario alle mie convinzioni personali; -che difenderei sempre e soltanto gli interessi dei cittadini e mai quelli delle lobby di potere; -di essere consapevole che un'eventuale elezione sarebbe una sfida ed sacrificio, a cui sarei felice di sottopormi per migliorare la vita di tutti.Nessun Curriculum Vitae.Nessun video di presentazione. (segue)
  • daniela s. Utente certificato 3 anni fa
    Il M5S chiama e l'attivista risponde Ciao meetuppero da battaglia, oggi ti racconto una storia Dentro al meetup c'é tanta gente, da tanti paesi, gente con idee diverse. Ma principalmente ci sono due grandi tipologie: L'attivista e il finto attivista L'attivista, é un pirla, lavora come un mulo, pero' proprio non riesce a smettere di partecipare, c'é una riunione? Lui é pronto, da una mano, corre, spende milioni al telefono, gli piace parlare con la gente, litiga con i suoi cari pur di partecipare, se ha figli piccoli, partecipa di notte o di mattina presto.... Il finto attivista invece é un genio, anche lui é spesso presente, dipende dai suoi interessi, vive e ammorba il meetup con le sue stronzate. La sua passione? Far perdere tempo agli altri. Intavola spesso discussioni sul nulla, fa domande per instillare il dubbio, e si scatena sotto elezioni. Gli piace proprio far di tutto, ma proprio di tutto per impedire con la sua logorrea che si faccia qualcosa, qualsiasi cosa. Il non agire altrui a causa sua, é fonte di massimo godimento. E mentre l'attivista scatta sui cento metri appena arriva la chiamata di aiuto, spesso, troppo spesso, si fa distrarre dal finto attivista, che vuole intavolare una discussione FONDAMENTALE...... Quest'anno ho dichiarato guerra al finto attivista, e invito gli uomini e le donne di buona volontà a fare altrettanto, come Omero legatevi al palo, pensate a tutto cio' che é importante e al perché volete partecipare. Se non sapete cosa fare perché siete nuovi, chiedete, l'attivista correrà in vostro soccorso per indicarvi, quando, come e dove. Morte al finto attivista e lunga vita al mu europa! La libertà non è star sopra un albero,/ non è neanche il volo di un moscone,/ la libertà non è uno spazio libero,/ libertà è partecipazione. Giorgio Gaber, La libertà, 1972 Segue nei sottocommenti.........
    • daniela s. Utente certificato 3 anni fa
      Perché il trollone/fintone approfitta di questo momento qui, per darsi visibilità, per rigonfiarsi l'ego, per ottenere i suoi scopi..... Sotto elezioni ci sono molte cose da fare, il volantinaggio,,la raccolta documenti, le graticole, la corretta informazione e tanto altro. Fai un ultimo sforzo ora, perché qualcuno che scrive di essere del M5S, di credere nei suoi principi, spende tanto ma tanto tempo a discutere e a NON fare? Un attivista e te lo dice la parola stessa, si attiva, da una mano a chi puo', come puo' e nel tempo che trova. Un'attivista si priverà di qualcosa pur di aiutarti, la sua sola missione é quella, fare, fare per gli altri e con gli altri. Ora tocca a te SCEGLI da che parte stare e cosa fare, le istruzioni le hai avute, quindi attivati e aiutaci!
    • daniela s. Utente certificato 3 anni fa
      Un piccolo testo aggiuntivo..... Questa é per i nuovi arrivati, proprio voi che sbarcate nel mu, e siete spersi come anime in pena, che non sapete dove cominciare, che leggete e capite la metà di cio' che si scrive. A te che magari hai un po' paura a dire la tua, eccoti il vademecum per sgamare il trollone, detto anche finto attivista. Il trollone, scrive "ad minchiam" O-V-U-N-Q-U-E, dappertutto, spamma post, idee, supposizioni, illazioni, dubbi, insulti alla nonna e tanta altra roba. A lui piace sporcare, vede una discussione interessante! Corre a fare la sua cagatina, come le palline delle pecore. Una qui e una li', tanto che gli frega a lui!? Mica gli importa? Il suo sport é sporcare le idee altrui, non é sufficiente ignorarlo a volte (benché sia l'opzione consigliata) bisogna proprio agire, prendere ramazza e scopetta e pulire. Vuoi un esempio di trollaggio/finto attivista? Vai nella bacheca di qualsiasi mu amici di beppe grillo, non per forza il mu europa, qualsiasi meetup va bene, quello di milano, di roma, ovunque. Se il meetup é abbastanza grande (almeno 1000 attivisti, ma a volte ne bastano 500), entra nella bacheca(ci sei?) vai in discussioni(esiste in ogni meetup) e becca a colpo d'occhio la discussione con mille risposte, quella che ha 10 pagine, il titolo ti salterà all'occhio subito, di solito é scritto in maiuscolo, con molti punti esclamativi, oppure con domande sensazionalistiche degne dei giornali da spiaggia(quelli con su solo tette e corna)..... Hai trovato il post? Bene ora con cautela entraci, leggi, con calma, ma non rispondere, potrai notare che oltre ai titoli sensazionalistici ricorre spesso un nome, stai molto attento ora, leggi bene quel nome, poi guarda a sinistra della pagina meetup, e leggi i nomi della rubrica Organizer...... hai visto?! Sai quando succede tutto cio' o mio caro e nuovo amico? Sempre ma si acuisce...... SOTTO ELEZIONI!!!! sai perché? ........... Segue........
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    19)Salvatore Mulè,Montevago,52 anni,Libero professionista,laurea giurisprudenza.Curriculum vitae:FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE.Dichiarazione di intenti:Sono laureato in Giurisprudenza ed esercito la professione di imprenditore agricolo; pertanto,una mia candidatura alle elezioni europee,mi consentirebbe di promuovere leggi riguardanti l'agricoltura così da favorire la crescita di questo settore, non solo nella nostra penisola ma, anche all'interno del continente europeo.Nessun video di presentazione.20)Fulvio Papagallo,Castrofilippo,29 anni,impiegato,Diploma di Maturità professionale.Curriculum Vitae:Nome FULVIO PAPAGALLO Indirizzo VIA NAZIONALE N 147 CAP 92020 CASTROFILIPPO (AG)Domicilio VIA ALESSANDRO ROSSI N 114 CAP 80056 ERCOLANO (NA)Telefono cellulare340-3096342;388-7949083 E-mail Fulviopapagallo@gmail.com Nazionalità ITALIANA Data e luogo di nascita CALTANISSETTA IL 18-10-1983ESPERIENZA LAVORATIVA•Date 04/10/2013 A tutt'oggi•Nome e indirizzo del datore di lavoro I.S.I.S.“Vincenzo Gioberti”•Tipo di azienda o settore ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI RISTORATIVI E OSPITALITA'ALBERGHIERA•tipo di .Dichiarazione di intenti:Sono un giovane docente precario della scuola ormai da anni, ho iniziato la mia esperienza nel movimento grazie a Beppe Grillo, ascoltandolo durante un comizio ad Alcamo, ero molto scettico, ma quel discorso, quel comizio mi fece innamorare del movimento. Così mi iscrissi ed iniziai la mia attività. Sono siciliano di nascita ma vivo a Roma per lavoro, vorrei candidarmi perchè credo molto nella politica "vera" e soprattutto credo molto nell'onestà,sono certo che l'unico posto dove potrei trovare onestà e politica, è il movimento 5 stelle che incarna i miei valori di uomo libero e soprattutto onesto e volenteroso.Posso mettere in campo tutta la mia esperienza nel mondo del turismo e ristorativo che sono una delle anime di questo paese, un settore martoriato e ridotto alla fame da una politica lontana dai cittadini.Nessun Video.(Segue)
  • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
    Grethe Garbus: "Chi non impara dalla Storia è condannato a …………………………ripeterla"…………………………………………… Signora Garbus, se queste sono le fondamenta su cui Toscani poggia la Sua tesi relativa alla necessità della rivoluzione violenta, allora - pur non conoscendo il Suo pensiero "strutturato", come l'ha definito il signor Alfredo E. - debbo dedurre che Toscani abbia una visione dell'Uomo in sintonia con l'Evoluzione di paternità Darwinista: un animale che scopre, imparando, ciò che non sa, nella estenuante lentezza del passare di milioni di anni. Introspettivamente osservandomi, a me non sembra di aver qualcosa da scoprire e da imparare: tutto è scritto dentro di me, tutto è leggibile, anche se non del tutto chiaramente per via di una cataratta che - fortemente sospetto - possa essere dovuta ad un inquinamento di natura alimentare. Non sono un animale diventato Uomo. Sono un Uomo diventato animale. Non credo di essermi evoluto. Credo di essermi involuto. Non ho bisogno di milioni di anni per scoprire che la rivoluzione violenta è una gran cazzata che non mi risolve il problema. Lo so adesso, perché lo leggo dentro di me. So adesso che ciò di cui ho bisogno è SI una Rivoluzione, ma Culturale, una Rivoluzione, cioè, che mi sostenga a rialzarmi e mi dia la forza di restare agevolmente in piedi. Forse sarà questo mio assunto involuzionista che mi preclude di capire Toscani. O forse c'è qualcosa di molto più grave: che ad essere un artista della fotografia non potrei mai essere un milionario perché la mia coscienza si metterebbe di traverso. Porca coscienza! O divina coscienza? Grazie della Sua gentile interazione. Grazie di esserci, perché i Suoi commenti sono di quelli che me La fanno sognare al Parlamento Europeo: per risollevare l'Italia, per risollevare la stessa Europa, per risollevare questa nostra Umanità!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Non son una Signora. Semplicemente una Piccola puttana. Grazie , del tentativo di riabilitarmi. Un Bacio MAttutino al tuo bel Fiore...
  • armando di napoli Utente certificato 3 anni fa
    Perpetua musicalita' dell'egoismo travolgente le tracce sporche di nequizie di gabbiani opulenti si cancellano sui tetti spruzzati di neve perdendosi ingenuamente nei meandri dell'assurdo infinito mentre corvi maccelai fischiettando con i becchi assassini si attaccano zelanti ai rami secchi di alberi nudi nella tracimazione dell'universo sbiadito annegano accidiosi i rimorsi ricamando l'esaltazione del lubrico vizio ancestrale facce ingiallite d'avidita'di coscienze fetorenti plastificate trasformano a colpi di bisturi l'arcobaleno dei poveri spiumando la sublimazione di ogni colore mascherandolo di nero non ci resta che attendere l'occaso per manifestare la nostra gioiosa vitalita'... Waterbury 31 marzo 2014
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    16) Giovanni Crosta,Agrigento,38 anni,libero professionista,laurea in giurisprudenza.Curriculum Vitae:Sono nato ad Agrigento il 17 marzo del 1974. Marito di Claudia e papà di Roberto. Avvocato. Sportivo per passione. Discuto con chiunque mi dia la possibilità di farlo (e sia disposto davvero a comprendere le mie ragioni). Sono in grado di cambiare idea quando ho torto. Voglio che mio figlio abbia ancora un mondo da vivere quando crescerà. Bisogna fare molte cose, cambiarne ancora di più, e sono stanco di ipocriti, falsi, ladri e corrotti.Dichiarazione di intenti:Freddo, lucido e spietato per portare avanti le idee in cui credo, insieme agli amici del Movimento.Nessun video di presentazione. 17)salvatore Magro,Agrigento,52 anni,impiegato,geometra.Curriculum Vitae:Ho 53 anni sono sposato e ho due figli ,Sono un Geometra con studi e titolo di manager applicato alle aziende , Sono dipendente pubblico e svolgo attività di esperto di politiche attive del lavoro presso i Centri per L'impiego.Nessuna dichiarazione di intenti.Nessun video di presentazione. 18)FRANCESCO MILIGI,AGRIGENTO,62 anni,dirigente,LAUREA IN FARMACIA.curriculum Vitae:MATURITA' CLASSICA - LAUREA IN FARMACIA - PRESIDENTE DEI FARMACISTI NON TITOLARI PER 10 ANNI- CONSIGLIERE ORDINE FARMACISTI - SEGRETARIO PER LE ISOLE NELLA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM ABBASSAMENTO DEL QUORUM FARMACIE URBANE - INFORMATORE MEDICO SCIENTIFICO DELLA DITTA BAYER - DIRIGENTE FARMACISTA PRESSO OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO DELL' ASP DI AGRIGENTO.Nessuna dichiarazione di intenti,nessun video di presentazione. (segue)...
  • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
    Alfredo E.: "Non giudichi Toscani da una chiacchierata a ruota …………………..libera, travestita da intervista. …………………..Se volesse conoscere il pensiero "strutturato" di …………………..Oliviero Toscani, mi permetto segnalarle due …………………..opere: CIAO MAMMA, e MORIREMO ELEGANTI"…… Signor Alfredo E., grazie della segnalazione, ed in modo particolare della Sua cortese interazione. Il mio commento è stato rigorosamente in reazione a quanto letto dall'intervista. Non conoscevo - né conosco adesso - Toscani per via di un mio vuoto di conoscenza di personaggi ed eventi Italiani dovuto a quasi cinque decenni di assenza dall'Italia. Cercherò di trovare spazi di tempo per la lettura delle due opere da Lei cortesemente segnalatemi. Ma, pur senza il conforto di queste due letture, debbo confessarLe di apparirmi assai strano che uno scrittore possa travisare il Suo pensiero di fondo al punto di sostenere una rivoluzione violenta come la soluzione delle paurose deficienze culturali di una colonia di sudditi quali noi Italiani siamo nella realtà. Ad ogni modo, grazie ancora per la Sua interazione, e grazie anche dei Suoi commenti che io leggo - e medito - con molto interesse. Molto cordialmente.
    • giuseppe L. 3 anni fa
      eg.Caruso, da come scrive si vede che ha studiato tanto, certamente sa tantissime cose. Io invece sono di quelli che mentre lei studiava stavano costruendo l'Italia, come è facilmente intuibile ho tanta pratica e poca teoria...ma su una cosa siamo d'accordo: chi vota deve almeno sostenere degli esami. se non li fai vuol dire che non ti interessa niente. Questo lo scrivo da almeno 2 anni in questo blog.
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Gentilissimo appezzo, come sempre, la sua sana vena polemica e il garbo con cui la esprime. Circa la "rivoluzione violenta" l'ho considerata un paradosso, comprensibile in un paese che non progredisce: culturalmente, intellettivamente, civilmente, democraticamente, moralmente. Quindi, quando la farsa non ha soluzioni di continuità, non può che trasformarsi in tragedia. E' sempre un piacere leggerla. Cordialmente
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    Continua relazione sui profili degli aspiranti candidati della circoscrizione di Agrigento in tutta la loro interezza. Eccovi ora il secondo raggruppamento: 14) Giuseppe Castelnuovo,Canicattì,41 anni,imprenditore,diploma di Geometra.Curriculum Vitae:FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE.Dichiarazione di intenti:Gli intenti sono: portare avanti il nostro progetto politico, i 7 punti per l'Europa .Il nostro "impegno continua" sempre, a prescindere dai momenti elettorali. A noi piace sognare. Sappiamo che non possiamo cambiare il mondo, ma con la nostra attività quotidiana, cerchiamo di creare le condizioni affinchè qualcosa muti. Essere presenti nel sociale e dare il proprio contributo, sono obiettivi.Nessun video di presentazione. 15)Antonino Caternicchia,Ribera,32 anni,Disoccupato,Laurea.Curruculum vitae:Ciao a tutti sono Antonino Caternicchia.Fino all'età di 26 anni sono stato totalmente Apolitico, poichè andavo dietro la musica, seguendo un sogno mai realizzato... Dai 27 anni ad oggi ho avuto una strana attrazione per il mondo della Politica... Nel 2009 ho conseguito una Laurea H.C in "Scienze della Comunicazione"Tra il 2010 e il 2011 ho frequentato l’accademia Nazionale della Politica di Palermo , conseguendo il Titolo col massimo dei Voti 100/100... var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-294854-12']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();.Nessuna dichiarazione di intenti,nessun video di presentazione.Occorre Altresì precisare che tutto è stato riportato così come scritto dagli aspiranti candidati,compreso la scelta tra maiuscole e minuscole.Rettifico il nome dell'aspirante candidato Castelli,scritto prima erroneamente caselli.(segue)
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      stai facendo benissimo a segnalare queste cose. mi sto adoperando perché vengano prese in considerazione, SUBITO. ciao. p.s.: anche io ne ho viste che voi umani....
  • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
    Giuseppe Manca: "In Italia l'accesso alla politica dovrebbe essere ……………………………del tipo a concorso per titoli e forse anche ……………………………per esami…quanti parlamentari potrebbero ……………………………vincere un concorso pubblico per esame a ……………………………dirigente di Stato?"…………………………….. Signor Manca, col Suo permesso, vorrei parafrasare la Sua affermazione che, nella sua concezione generale, condivido appieno. E dico: "In Italia l'accesso alle urne dovrebbe essere del tipo dell'accesso all'Università: si dovrebbe essere, prima, in possesso della MATURITÀ psichico-civica, e, poi, il voto dovrebbe essere rigorosamente limitato a quella tematica - o tematiche - in cui il Cittadino dimostrerebbe, tramite esami, di possedere una tale profonda conoscenza da garantire un giudizio decisionale corretto". In tal modo, la questione sarebbe trasferita dall' "effetto" costituito dai cosiddetti politici, alla "CAUSA" costituita dagli elettori che sono i responsabili primari di tutto. Riassumendo: - 1. Cittadini non si è per diritto di nascita, ma per acquisizione di una MATURITÀ psichica e, conseguentemente, CIVICA. - 2. Con il voto elettorale non si gioca al lotto, e manco ai pacchi, ma si decide il DESTINO della Nazione. Aggiungo: - 3. La Democrazia, per essere VERA, deve essere direttamente esercitata dai Cittadini, per "direttamente" intendendosi "senza l'ausilio di mezzani". Ciò si traduce nella trasformazione delle due località presentemente adibite a Camera dei Deputati e Camera dei Senatori, in un unico MUSEO a ricordo perenne della secolare mistificazione della Democrazia ad opera degli storici PARASSITI dell'Umanità. Grazie per la parafrasi che ho presuntuosamente supposto come accordatami. La saluto molto cordialmente.
    • antonio garcia Utente certificato 3 anni fa
      beh,qualora passase il tuo progetto,alle prossime elezioni il partito del grillo prenderebbe + o - lo o,.....%
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    Ecco i profili dei 33 aspiranti candidati della mia circoscrizione in tutta la loro interezza e giudicate voi stessi. 1) Addezio Massimiliano,Agrigento,46 anni,Libero professionista, Diploma Licenza Classica. 2) giuseppe amato,Munchen,30 anni,Operaio,licenza media. 3) Filippo Arrigo,Realmonte,31 anni,imprenditore,Laurea in giurisprudenza. 4) Antonino Atria,Parigi,36 anni,impiegato,laurea. 5) carlo caselli,Porto empedocle,62 anni,pensionato,diploma 6) CALOGERO CHIARENZA,GROTTE,59 anni,libero professionista,Ingegnere. 7) Antonino Difazio,Agrigento,43 anni,Libero professionista,laurea architettura. 8) Gerlando Grech,Agrigento,37 anni,Agente,Master. 9) Antonio Guarneri,Canicattì,35 anni,Libero professionista 10) Vincenzo Minio,Palma di Montechiaro,60 anni,Dipendente,pubblico,Baccalauréat de Technicien en Génie Civil. 11) ROSETTA RANDISI,Agrigento,57 anni,impiegato,diploma 12) leonardo rizzolo,Alessandria della rocca,61 anni,Funzionario,diploma 13)luca santoro,Alessandria della rocca,34 anni,impiegato,diploma universitario. Questa lista è stata stilata volutamente con un ordine che va dai profili meno completi a quelli più completi seguendo comunque l'ordine alfabetico col quale sono stati proposti dal portale. Questa è solo la prima "trance" che accorpa tutti quei profili,privi di "Curriculum vitae",dichiarazioni di intenti e video di presentazione. Considerando non valida la dichiarazione di intenti "onestà serietà e volontà risoluta" espressa dall'aspirante candidato Amato così come il nome,data e luogo di nascita,ed indirizzo della propria residenza,impropriamente scritti nel campo "curriculum Vitae" dall'aspirante candidato Grech.(segue).......
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      io sono favorevole a dare un posto a chi è disoccupato, o ha un parente malato, o è vittima di mafia, o di Stato, o il coniuge del suicida, o chi ha problemi di altro tipo, perchè solo così possiamo davvero rappresentare il popolo. Finchè in parlamento continueranno ad andare persone che hanno già una professione e che quindi sperano solo di fare ''più soldi'' o magari di ''agganciare le conoscenze giuste per migliorare il business'', non faremo molta strada...
  • Gio 3 anni fa
    Tempo di spesometro, redditometro, studi di settori e mille altre amenita' burocratiche e fiscali e, quindi, altri denari a commercialisti e aggiornamenti software, canoni e altro ancora a non finire oltre perdite di giorni senza che si abbia ritorni, altro che cianciare di pil, spread ecc. A quando il politometro ma anche a quando al funziometro (per i funzionari), al burocrometro (per i burocrati), al statometro (elefanti statali) e cosi' via? E, perche' no (?), a quando il renziometro oltre per i suoi affini il affinometro?
    • antonio garcia 3 anni fa
      belin,hai dimenticato il grillometro !!! o tutto si deve valutare e misurare tranne grillo ?
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa mostra
    URGENTISSIMO!!! SEGNALAZIONE DI CORDATE ELETTORALI E VOTO DI SCAMBIO. Da un piccolo sondaggio appena effettuato da me medesimo. Risulta una palese violazione alle disposizioni che regolamentano il voto per la scelta dei candidati 5 stelle alle liste europee. La prova di ciò che affermo sarà evidente nei risultati delle votazioni. Assisteremo ad un pieno di voti da parte di aspiranti candidati che hanno un profilo per la candidatura, praticamente vuoto.Sollecito lo staff del movimento preposto a ciò ad effettuare un minuzioso ed attento controllo. Mi assumo la piena responsabilità di quanto affermo.In quanto non mi esprimo per sentito dire,ma ho raccolto tali informazioni dagli stessi aventi diritto al voto. Perciò in qualità di testimone diretto.Sono a completa disposizione per fornire informazioni più dettagliate riguardo circostanze e nomi.
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    Notte Blog.. Stasera un pò moscia, forse il post..forse il personaggio.... forse perchè lunedi, comunque...Serena Notte a tutti http://www.youtube.com/watch?v=VIpNrRCI48E M5S para Siempre!!! Europarlamentarie2014
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    "Il futuro non è uno spazio da aspettare. Il futuro è un luogo da conquistare". Ma và a cagare....
    • uno di noi 3 anni fa
      questa,rivolta ad una bambina calabrese, è + bella: no Martina! il tuo presidente del consiglio non si deve interessaree del tuo futuroo! il tuo presidente del consiglio ce l'ha tatuato sul cuoree il tuo futuroo! :0
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    - Luglio 2013, Oliviero Toscani va a fotografare L'Aquila e, parlando della città terremotata,dice ai cittadini:"Lasciate crollare questa vecchia puttana che vi ha tradito..." - Il fotografo 'creativo' rischiò di brutto e si affrettò a ripartire un giorno prima del previsto, dichiarando che non vedeva l'ora di andarsene e lamentandosi (incredibile, ma vero) che il Sindaco non l'aveva ricevuto. C'è da dire che anche qui trovò qualche beota abruzzese che cercò di "interpretare" in senso positivo il pensiero recondito del "genio" venuto ad illuminare gli ipovedenti, ma tutti gli altri avevano le narici fumanti... (Ma CHI CAXXO ti aveva chiamato a L'Aquila? Ci sei venuto TU, come tanti altri, soltanto a fare passerella mediatica con le tue "provocazioni") Parisse, giornalista de "Il Centro",così gli rispose: "Caro provocatore sbagli prospettiva. Ma come ti permetti brutto panzone di chiamare la mia città “vecchia puttana”. Si va be’ la provocazione, ma c’è sempre un limite. Sì che sei un grande fotografo ma come reagiresti tu se qualcuno offendesse pesantemente tua madre. E già, perché una città con le sue appendici fatte di piccoli borghi segnati dal tempo e fermi nello spazio è un po’ come una mamma..." http://www.laquilablog.it/parisse-toscani-la-vecchia-puttana-non-e-laquila/30917-0723/?print=1 E peacelink scrisse: " Non si venga a dire che Oliviero Toscani è un artista e che le sue sono "provocazioni intellettuali". No, le sue parole sono solo insulti, parole offensive e gravissime. Affermazioni che possono provocare soltanto sdegno e indignazione. Se l'idea di Oliviero Toscani è che L'Aquila va abbandonata al suo destino e che non merita di essere in Italia resti a casa, non venga in Abruzzo, non metta piede in città. Siamo stanchi di parole, siamo stanchi di vedere passerelle!!..." www.peacelink.it/abruzzo/a/38780.html
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
      HEPA MIJA trankilizate; il tuo tono cosi agressivo non da certamente punti ha tuo vantaggio anzi ti penalizza , se hai dei problemi personali con questo signore,, mi dispiace ma sono cose tue personali....
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Io C'ERO, i GIORNALISTI C'ERANO...E TU DOV'ERI? Leggi questi link anch'essi pieni di "LIVORE" e rispondi alle rispettive redazioni e non a ME. -«Toscani, la vecchia puttana non è L'Aquila» - Vita.itwww.vita.it › Società › Media e Cultura 22/lug/2013 - Così Oliviero Toscani risponde alla domanda di una giornalista che gli chiede.. -Altro che provocazione artistica. Toscani offende L'Aquila e l'Abruzzo www.peacelink.it/abruzzo/a/38780.html -gossip.libero.it/focus/.../toscani-la...puttana...è-l-aquila/toscani-puttana/?... Giustino Parisse risponde alle dichiarazioni deliranti di Oliviero Toscani in visita a L'Aquila. Il fotografo aveva definito la città "puttana che vi ha tradito". - Toscani può starsene a casa. L'aquila non ha bisogno di lui www.liberazione.it › l'intervento - L'Aquila: Lasciate crollare la puttana che vi ha tradito www.wallstreetitalia.com/.../l-aquila-lasciate-crollare-la-puttana-che-vi-ha... 25/lug/2013 - - Toscani può starsene a casa. L'aquila non ha bisogno di lui www.liberazione.it › l'intervento - www.iltempo.it/.../meglio-andar-via-dall-aquila-oliviero-toscani-rincara-l...19/lug/2013 - ... scagliato parole pesanti come macigni nei confronti della città dell'Aquila, definita senza mezzi termini (e citiamo alla lettera) «Una puttana» N.B. Non chiamare "livore" l'indignazione di persone più informate di te. Buona notte e stai sereno.
    • uno di noi 3 anni fa
      vive di provocazioni. c'è un sua foto con 2 bambini,sotto al maschietto c'è scritto carnefice, sotto la femminuccia: vittima. lo trovo disgustoso
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "Non credo in una ricostruzione in questi termini - ha detto ancora Toscani - c'è voglia di ristrutturare, ma non vedo grande attività. Qui ci vogliono migliaia di operai, invece ne ho viste due dozzine. Ci vorranno mille anni così!. Io non avrei pazienza di stare qui per guardarmi indietro, mi farebbe arrabbiare. Non starei qui a ricostruire niente. Mi domando se ha un senso restare qui. A che cosa serve?", ha concluso. Questo è quando dichiarò Toscani. Il resto è frutto del tuo livore!
  • vito asaro 3 anni fa
    cari 5 stelle.il potere vuole trasformarci in semplici spettatori della nostra esistenza.la vita è una sola.un meraviglioso attimo tra due nulla eterni:non possiamo permettere che,il loro progetto,vada in porto:costi quel che costi.una vita da spettatote è una vita sprecata e.....non ce ne sarà un'altra.nelle nostre tombe deve esserci nome cognome date e qualità della vita.lunga o breve che sia stata.loro vogliono,per noi,tombe anonime con la scritta:nacque,non visse,mori.non dobbiamo,assolutamente,permetterlo.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Come ben sanno i grandi matematici , i numeri hanno un loro intrinseco fascino ed una loro logica. Questa volta il numero fascinoso è il 39 , nel senso di 39 anni di età . E' l'età che accomuna Mussolini e Renzi quando hanno preso il potere diventando presidenti del Consiglio . Mi sbaglierò , ma il 39 ci ha sempre portato una grandissima jella . Io non ci credo ma, prudentemente, non sarebbe meglio starne alla larga ?
  • uno di noi 3 anni fa
    no Martina! il tuo presidente del consiglio non si deve interessaree del tuo futuroo! il tuo presidente del consiglio ce l'ha tatuato sul cuoree il tuo futuroo! :0
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ...stasera da formigli...la moglie del piccolo imprenditore intervistata...ha pronunciato alcune semplici ma accorate parole nei confronti del M5*****, che ci porteranno almeno 2 punti di consenso in più. ***** Eposmail
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...bhe' ha detto che i 5 stelle ..aiutano le persone. Detta così diciamo è sembrata una semplice frase a ns favore...,ma il modo ed il tono della sua espressione ...entrava nell'animo di chi ascoltava (almeno per me). ***** Eposmail
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
      Che ha detto?
  • vito asaro 3 anni fa
    la storia degli 80 euro è terribile.da morti di fame disposti a vendere la propria madre ad un nano.ma come si permette questo disonesto a trattare cosi la gente?ma come possono,uomini degni di questo nome,permettere che qualcuno li tratti cosi?insomma questo infame usa i soldi della gente per fare l'elemosina agli stessi proprietari dei soldi per ricevere,in cambio,il consenso.ma veramente l'onore e la testa di un uomo può essere comprata per 80 euro?
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ...cavoli ma che è successo ? ..stasera formigli...è stato ..mansueto... ***** Eposmail
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
      Quoto Luca.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Luca M., :) ***** Eposmail
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma resta il peggio del peggio!!!io son d'accordo con Di battista,da formigli mai!!!!!!!!
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Ancora un pochino, si si così, apri bene la tua boccuccia di rosa Oliviero dai su.....psssssssssssssssssss...ahhhh!!! Good night!
  • uno di noi 3 anni fa
    adesso su la7 comincia lo show anti 5 stelle
  • euro europeo 3 anni fa
    La riforma del Senato potrebbe andare ma sono troppi i 21 nominati dal PdR facciamo nessuno nominato. Perchè i Sindaci dei capoluogo di Regione devono far parte del Senato? Mica il Sindaco di Campobasso rappresenta più cittadini di moltissimi altri Comuni che non esprimono un rappresentante diretto. Diviso per 150 il numero di abitanti di Italia, ogni Comune che supera questo valore ha il Sindaco Senatore. Tutti gli altri Sindaci votano rappresentanti per il numero di posti disponibili per la Regione in base agli abitanti nella Regione. I Consigli Regionali sono esclusi dalla nomina di senatori. Dobbiamo trovare un incentivo a ridurre le Regioni e ridurre i Comuni. Con rappresentanti uguali per ogni Regione si rischia la moltiplicazione delle Regioni. Se in una Regione gli abitanti non raggiungono il valore minimo per avere un rappresentante la Regione non ha rappresentanti. I resti vengono persi e vuol dire che il Senato avrà un numero inferiore di Senatori. La composizione del Senato deve tenere conto che oggi abbiamo 21 Regioni (Trento e Bolzano di fatto sono Regioni) ma domani le Regioni potrebbero diminuire passando a 12 o ad 8 o a 5 e forse a 3. Se per assurdo si abolissero le Regioni e rimanessero solo i Comuni la regola della composizione del Senato deve essere applicabile. Se aumentassero le Regioni il numero di 150 Senatori non deve aumentare.
  • vito asaro 3 anni fa
    una delle tante suddivisioni delle malattie è in acute e croniche.le malattie acute sono quelle che compaiono all'improvviso.il paziente avverte il cambiamento,teme per la propria vita e,corre ai ripari.le malattie croniche sono più subdole e più gravi.uccidono pian piano.il paziente lamenta dei fastidi ma,non prende seri provvedimenti.li sopporta.impara a conviverci e cosi la malattia và avanti.giorno dopo giorno,mese dopo mese.diventa normalità.alla fine il paziente muore:dopo che,la malattia cronica,l'ha ridotto ad una larva.purtroppo il metodo che hanno usato per ridurci a niente è quello della malattia cronica.ecco perchè non reagiamo.p.s.quando ci furono i primi suicidi abbiamo gridato adesso,suicidarsi,è diventata normalità.cari amici,il m5s è riuscito a creare le condizioni ma,senza i robespierre,i lenin,gli emiliano zapata,i che guevara......non cambierà niente......comunque,avanti col movimento perchè:finchè c'è il movimento c'è speranza.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      hai ragione vito!!!!!una cosa sola però,io penso che pian piano esce in tanti di noi anche la mentalità da guerriero.ci credo:))
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    direi che toscani nn piace a nessuno qui:))))))))))))neppure a me,anche se l'intervista è fatta bene!!è proprio lui che nn piace.quindi speriam che questo post sparisca in fretta!!e ripeto,oggi contavano solo le candidature!!!
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    Guardiamoci Spoca Sporca, un immagine tenera del lupo che cambia il pelo, trasformandosi anzi in un agnellino indifeso angnellino...restando nell`ambito della criticità.. Quanti itagliti abboccheranno?
  • claudio a. Utente certificato 3 anni fa
    Io credo che c'è tanta differenza tra gli elettori del M5S e dei partiti politici quelli del M5S sono per l'unità e per i beni comuni, invece quelli che votano i partiti politici sono solo per interessi personali e di conseguenza per la divisione del paese. Gli elettori dei partiti politici inconsapevolmente e una parte consapevolmente sono come i suoi amministratori politici, sono per lo scambio di voto, per questo l'italia è sempre disunita e corrotta e alla fine fallita.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Proprio così, mai udito qualcuno fra i sedicenti politicanti/sindacalisti/religiosi/psicologi/filosofi e nientologi...tuonare contro le CLIENTELE lo Sfruttamento?
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    In alto il....volo, Jonathan! https://www.youtube.com/watch?v=k028-NETGOQ ^.^
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    Il fine economista de nicola: "con la corruzione che c'e' in italia nessuno investe" difatti si va in paesi notoriamente e legalmente integerrimi (cina, india sudafrica thailandia e brics in generale)guarda caso tutti con un indice di corruzione piu' grave di quello italiano.. Mavala'..
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    - Quando Oliviero Toscani provò ad estrinsecare le sue doti profetiche... - OLIVIERO TOSCANI: «L’EUROPA SARÀ LA NOSTRA SALVEZZA» cafebabel.it 27 marzo 2006 Intervistatore:"Lei che l’Europa ce l’ha nel sangue, si sposta in macchina e macina kilometri da Paese a Paese, come vede il “problema Italia” in seno all’Europa? Oliviero Toscani:"Essere nato in Italia non vuol dire niente per me. È solo un documento che lo prova: non sono legato a doppio filo a nessun territorio in particolare. Amo la Svezia, la Norvegia, i Paesi scandinavi in genere. Lì sì, che mi sento a mio agio. Li rispetto e credo che tra gli italiani e loro ci sia una differenza fondamentale. Prendiamo ad esempio la Svezia: è un Paese ricco, popolato da gente benestante. L’Italia invece è un Paese povero, sempre più povero..." (E perché non te ne vai in Svezia, allora e liberi la bella Toscana dalla tua presenza?) Intervistatore:"...Anche in Italia, secondo lei, è dunque arrivato il momento delle grandi fusioni transfrontaliere?" Oliviero Toscani:"Assolutamente sì! E sarà quindi l’Europa la nostra salvezza. Ben vengano gli acquisti da società straniere su banche nazionali, come l’offerta pubblica di acquisto dei francesi alla Bnl. Che ci comprino le scuole e i servizi pubblici! Che la Lufthansa compri subito l’Alitalia! Francia, Spagna, Germania e Inghilterra possono produrre servizi più diversificati e migliori. Io acquisto jeans americani, ho un’auto tedesca e non mi sono mai fatto condizionare dalle frontiere dei politici" (Ecco, bravo! Allora tanto per usare il tuo linguaggio perché non vai a "pisciare" e "cagare" fuori dal water in Nord Europa e nel giardino della Casa Bianca?)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      chiara,applausi!!!!!!!!!!!
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      e poi basta guardare quel sorrisino... classico sorrisino da "nulla-pensiero" è che in italia siamo succubi delle persone famose... se uno è famoso vuol dire che dice sicuramente cose intelligenti...
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      fin quando non si capira' che spesso e volentieri gli IDE (investimenti esteri) sono un'emorragia per un paese e non una risorsa continueremo a sentire queste minchiate..
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      se prima ti ho detto brava, adesso ti dico super!
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buonanotte stelle!!
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    Che tristezza questo paese! Nonostante le esperienze passate tantissima gente si lascia illudere di nuovo da quel falso di Renzi. Noi continuiamo a martellare sui blog, i parlamentari fanno la loro parte alla grande, Beppe si espone sempre in prima linea ma a fronte di tutto questo la risposta è ancora troppo bassa. Il grande problema è che la TV la fa ancora da padrona ieri al servizio di Berlusconi oggi al servizio di Renzi. Gente come quel venduto di Formigli usa la Tv come un manifesto elettorale del PD, gestisce la rabbia della piazza, mette in ridicolo qualche ospite poco attrezzato. Caro Beppe, la differenza tra un bel risultato e una grande affermazione alle europee passa per la TV. La grande vittoria è a portata di telecomando.
  • charles bronson Utente certificato 3 anni fa
    il vermigli questa sera si è sputtanato definitivamente , ha fatto un bel montaggio della visita a Scalea di Renzi omettendo chiaramente di dire e far vedere che la gente incazzata stava fuori e non poteva entrare e che quelli dentro erano stati selezionati dal PD per fare la Claque , e in studio tutti zitti e complici: http://www.tzetze.it/redazione/2014/04/ecco_chi_cera_tra_il_pubblico_di_renzi_beccato/index.html Ricordiamo tutti al contrario quando fanno i servizi su Grillo le inquadrature fatte al mattino con la piazza vuota . Vermiglio sei proprio un verme , mi dispiace per chi non si informa in rete e cade vittima di questi truffatori , si perchè questa è una vera e propria truffa dell'informazione .
  • Alessio . Utente certificato 3 anni fa
    oliviero toscani non è un publicitario? e gia,è una pecorella colorata del gregge di benetton.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Toscani è un fotografo da tre soldi...
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      No Alessio, Oliviero Toscani è prima di tutto un artista (e un grande artista). Probabilmente è uno dei più grandi fotografi al mondo ... E come t8utti gli artisti è stato un innovatore. Senza Oliviero, le gigantografie non esisterebbero ... La fotografia è stata una delle forme d'arte del secolo scorso ... Ciao e buonanotte.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      ih ih... :)
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    Di fronte alle condizioni pietose dei servizi igienici d’Italia, ecco la Cess Act di Renzie: aumento della tariffa da 50 cent a 2 euro, (comprensivi anche del costo della votazione per le primarie), sostituzione dei vasi sporchi con dei nuovi vasi alla turca, annunciando che questa riforma farà risparmiare miliardi, risolverà il problema della pulizia e consentirà la semplificazione delle procedure. Qualcuno pagherà laute mazzette per l’appalto dei lavori di sostituzione dei vasi e il risultato sarà clamoroso: essendo la turca impossibile da tenere in ordine, ci si rinuncerà a priori, licenziando le donne delle pulizie. Con i soldi così risparmiati, si comprerà qualche nuova auto blu.
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Blog..... Ho finito di leggere tutti i commenti del mattino, ed ulcuni di essi scritti nel post “la Svolta Autoritaria”mi hanno davvero sorpreso, penso a quello delle 09,41 postato da Danila, un bellissimo esempio di rara critica intellettuale del grande P.P.Pasolini. Un'altro delle 08,20, firmato da Alfredo, dove, (senza mai smentire il suo impegno, nell'illuminare le nostre coscienze) citando il filosofo James Hillman, ci fà capire che sbagliamo, quando pensiamo che l'informazione sia la via diretta per la conoscenza, perche' privilegiare i fatti al pensiero cognitivo, riduce la nostra manifestazione del senso critico, limitando la nostra ragione. Magnifico, poi, il commento delle 9,12 a firma Ulisse, Autorità e Autorevolezza, in cui è possibile scorgere nitidamente, il paragone tra la vita vissuta solo al presente delegando scelte e ragione all'Autorità superiore, o la Vita vissuta nel presente proiettata al futro, in cui le nostre esperienze e i ricordi del passato, creano la saggezza, atta ad affrontare e programmare il futuro. In ultimo, non a caso, il più bello per il suo messaggio intrinseco, commento delle 9,57 di Alfredo, in cui si può ammirare il vero pensiero filosofico, (espresso dal Nobel per la letteratura nel 1927, Henry Louis Bergson) riguardante la nostra esistenza, sempre più vissuta nello spazio in cui abbiamo proiettato il nostro Io, e non nel tempo in cui è possibile riprendere il possesso di noi stessi, potendo cosi elaborare pensieri e concetti. Agli intellettuali più curiosi, dedico questa frase: “Dobbiamo distinguere chiaramente tra verità e certezza. Aspiriamo alla verità, e spesso possiamo raggiungerla, anche se accade raramente, o mai, che possiamo essere del tutto certi di averla raggiunta. La certezza non è un obiettivo degno di essere perseguito dalla ragione. La verità invece lo é.” Karl Popper “Il razionalismo critico e la contraddizione” Buona Serata a tutti...... M5S Forever Europarlamentarie2014 30,4% ....
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      @Arjuna Le contraddizioni scaturite dalla toria, sono ipotetiche congetture, e solo, tramite l'Empirismo logico, diventano proposizioni Universali. Serena Notte Arjuna:))
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      p.s. « Bellezza è verità, verità è bellezza, - questo solo. Sulla Terra sapete, ed è quanto basta. »
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      la ragione è una prigione... :)
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      ???????...non sò!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Io sono in disaccordo però con Popper, laddove ritengo che la ragione - pensando a sè stessa pensante - debba gettare alle ortiche la ricerca di certezze e poi, in un supremo anelito, debba ridursi a icona e pretendere (dopo così aver preparato il terreno)la PERCEZIONE...altri direbbero il CUORE: solo esso può andare a caccia della verità, dell'INTERO. La ragione è condannata ad essere frammentaria, non ce la può fare! :)
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      ho letto, complimenti, chiarissima ed interessante esposizione... ma allora perché devo vedere più sopra questa cagata pazzesca (non so se fuori o dentro al water) di toscani ???
  • alex r. Utente certificato 3 anni fa
    RENZI: GRILLO STA A ROSICA'! Nessuno lo ha votato, si è auto-eletto con beneplacito di un partito inesistente, di una marmaglia di venditori di pentole,valori, speranze e di tutto ciò che in questi 20 anni si è palesato in nome del Anti-Berlusconismo, quando nella realtà è stata la stampella portante. Poi un anno fa la gente si è svegliata da un lungo sonno, o per meglio dire si è accorta che una parola si poteva anche dire contro questi delinquenti. E' attivato un comico e dei ragazzi e cittadini semplici,competenti che da zero hanno fatto vedere cosa sia la democrazia e quali mezzi nonostante tutto metta a disposizione con il suo regolamento. Hanno mandato a stendere la biancheria del "onorevole parassita" a gente che da trenta anni e passa usurpava le istituzioni sicuramente meno di questo mantenuto figlio di papà. Altri hanno fatto un altro sospiro di sollievo portandosi dietro con l'ignoranza e il calpestio della storia una sinistra, quella vera , quella di generazioni morte per la patria e buttate nel cestino a colpi di due euro e slogan senza di elezioni primarie da truffa. Tutto in nome del potere, del salvare la baracca di parare gli interessi dei veri padroni , dei Boss gli stessi che girano tuttora nelle stanze dei bottoni a rifarsi il vestito per non perdere qualche spicciolo. PD fai schifo, puzzi di marcio, di sangue d'innocente , di poveracci suicidati per tua ingordigia. Un sistema parassitario che con la promessa degli 80 euro cerca di mantenersi l'assicurazione alla poltrona. Un tanfo di putrefazione ,di carne andata a male, la stessa dei tuoi poveri decrepiti,impauriti e poveracci elettori, che da nemici del "decaduto" si son trasformati un fedeli visionari di una carezza divina che gli dica: 80 euro e ti togli il pensiero! Partito Democratico puzzi di marcio, sei peggio del fu PDL, ora senza più nascondersi insieme nella in quella tavola rotonda apparecchiata da un vecchio cameriere ka f.coppola [Alex Bandello]
  • Al 2012 3 anni fa
    Cercate la verità solo la verità vi renderà liberi. ai pennivendoli : " maledetti BSDT siamo ancora vivi".
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      minchia, e c'è bisogno che te lo dica una milionario?
  • caio tizio Utente certificato 3 anni fa
    TESTE DI CAVOLO NON AVETE FATTI PIù SERI DI CUI OCCUPARVI''?????????????????????????????? SENTITE DI CHE SI OCCUPANO: Televideo.Rai.it Televideo Regionale 31/03/2014 21:56 Torino, Duce non più cittadino onorario 21.56 Torino, Duce non più cittadino onorario Benito Mussolini non è più cittadino onorario di Torino. Il Consiglio comu- nale ha approvato oggi, con 29 voti a favore, la revoca della cittadinanza onoraria concessa nel 1924. I voti con- trari sono stati tre; 5 gli astenuti. Torino "sana un vulnus che durava da 90 anni,dimostrando quanto sia legata pro- fondamente alla sua storia e alla sua identità antifascista", nota Paolino, capogruppo Pd. Per Fi, D'Amico,promoto- re di emendamenti ostruzionistici,dice: "Una questione del tutto superflua per la Città e di nessuna utilità". MA ANDATE A VAFF...LO
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      great! (parolaccia a parte)
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Uno dei peggiori passaparola mai visti. Di peggio posso immaginare giusto un Ferrara o uno Sgarbi. Pessimo, da dimenticare...anzi, da pisciare!
  • anib roma Utente certificato 3 anni fa
    Una cosa incredibile al Noncifermatetour!!!! https://www.youtube.com/watch?v=fwEP_fN3Rco
    • anib roma Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Nico Salvo ha dato un bel segnale...Un Grande davvero.
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      ...grande Salvo. Grazie Anib.......
  • Mr Sptolz(votante M5S)ma al limite della sopportazione 3 anni fa
    Ma quando sarà che qualche amico mi chiama e mi dice andiamo a COMBATTERE assieme PER LA LIBERTA!....io li ho già chiamati!! Ma il sistema sta facendo in modo che ai miei amici non piace più combattere....sono pigri. Devo andare io li ad immolarmi per tutti Voi e Loro?...no ditemelo io ho 39 anni non sono in pessime condizioni ne economiche ne di salute. Ma dico io ma possibile questo immobilismo, devo andare io per primo ad urlare in faccia a questa gente che NON NE POSSIAMO PIU DI FARCI PRENDERE PER IL CULO???.. Da SOLO cosa posso fare???, lo sò che siamo 9 milioni ma dove stiamo???perchè non riusciamo mai ad essre tutti????come mai non riusciamo a darci un appuntamento SERIO per tale giorno tale ora a Roma?? I MINISTRI NON DANNO RETTA NEMMENO AD UN MALATO DI SLA CHE CHIEDEVA AIUTO FIGURIAMOCI SE IO DOMANI VADO A ROMA E MI IMMOLO..SAREI SOLO L'ENNESIMO COGL****! forse aspettare il voto quale voto, aspettare il cambiamento da un furto ad un altro furto, insomma, devo proprio essere io il primo a fare cose eclatanti?? possibile che qui tanti rivoluzionari e solo io sono disposto ad andare anche in galera a prendermi una manganellata(sicura) senza motivo?...... UNIAMOCI ED ANDIAMO A ROMA, DATECI UNA DATA CHE POSSA RIUNIRCI TUTTI,RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA LIBERTA' DOMANI STESSO!!!!!!!! CHI VIENE...... CHI NON VIENE IO POTRO DIRE CHE NON AVETE IL FEGATO!!!BASTA ASPETTARE IO NON SONO UN EVERSORE NON SONO UN VIOLENTO; NON SONO UN DELINQUENTE; EPPURE SONO PRONTO, ATTENDO, O VOTO O RIVOLUZIONE VIOLENTA O NO; MI SBATTESSERO IN GALERA PREVENTIVAMENTE PERCHE'NON CREDO CHE REGGERO' SENZA REAGIRE, OGGI INTANTO A ROMA UN ALTRO SUICIDIO!!!!! ANDIAMO A ROMA AD AGOSTO QUANDO SONO TUTTI IN FERIE(A SPESE NOSTRE) CI INSEDIAMO NEL PARLAMENTO IN 100.000 E VOGLIO PROPRIO VEDERE CHI RIUSCIRA A FARCI USCIRE!!!!!!!!!!!!UN CARTELLO FUORI CHE DICE: "DA OGGI QUI COMANDA IL POPOLO!!!!!!!" VORREI PRESTO FESTEGGIARE CON VOI TUTTI CHE CREDETE CHE VERAMENTE LO POSSIAMO FARE!!!
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    Oliviero Toscani è un pubblicitario. La pubblicità si fa con slogan, foto, video, manifesti, disegni. Lui è un fotografo pubblicitario,cioè un creatore di immagini che hanno la funzione di valorizzare e far uscire dall'anonimato determinati prodotti: definirlo un grande artista è una bestemmia. Ammesso che l'Oliviero sia dotato di creatività, dote che del resto abbonda nell'italica stirpe e anche in questo Blog,un artista crea le sue opere per un impulso interiore e non per valorizzare i prodotti di Benetton e similia. Un'altra differenza fra l'arte e la pubblicità è che,con la prima spesso si fa la 'fame' per diversi anni, con la seconda si ottengono 'fama' e molto denaro fin da subito. Una volta che si è usciti dall'anonimato, ci si può dedicare anche a fare mostre su qualche tema sociale,tanto rende sempre bene e serve a mantenere l'attenzione su di sè. In aggiunta l'Oliviero ha conseguito un altro obiettivo: qualsia scoreggia o rutto che esca dai suoi orifizi è d'AUTORE! Nel 1995 la Corte Federale di Francoforte sentenziò che la rappresentazione fotografica di Toscani delle disgrazie e delle svariate forme di miseria presenti al mondo era mirata a destare solidarietà nei confronti del committente Benetton. Secondo il tribunale tedesco, chi fa pubblicità in questo modo sfrutterebbe a scopi di notorietà i sentimenti di sgomento o costernazione degli osservatori. Nel 2000,venne accusato dallo Stato del Missouri di falso fraudolento per aver scattato foto ai condannati alla sedia elettrica nascondendo che il materiale sarebbe stato usato per una campagna pubblicitaria. Fu allora che Benetton ruppe con Toscani perché l'azienda fu condannata a versare una grossa somma a favore di un Fondo americano per le vittime del crimine.Ottima sentenza! Ed ora eccolo qui, ad esibirsi sulla 'piazza' grillina pur di non finire nel dimenticatoio ed acchiappare qualche 'osanna'.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      @ franz ma che dici? il punto è che ha detto delle banalità e le ha dette pure male... niente di più niente di meno... ci sono alcuni commentatori che qui nel blog dicono cose molto più interessanti, argomentate, esposte con chiarezza e proprietà anche se non si chiamano toscani... a me quelle interessano...
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Ha usato gli aggettivi giusti, indipendentemente dalla sua posizione reale. Aggettivi pesanti, si ma che descrivono la realtà italiana. Piaccia o no. La criticità è soggettiva, ma capisco che non è una persona ben vista in italia...
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      credere obbedire combattere? se voterò m5s è anche perchè qui leggo commenti di persone che usano l'intelletto con senso critico. e l'intervista è una cagata pazzesca senza capo né coda.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      E secondo te perche è stato intervistato dal blog? Un motivo ci sarà? Chiediti quale può essere. Comunque in italia, chiunque abbia successo attraverso quello che crede viene subito screditato. I suoi lavori possono piacere o meno, ma non mi pare che sia un delinquente. Quindi qual`è il problema? Solo invidia? La vera democrazia consiste anche nel sapersi confrontare con pragmatismo e logica, un salto di qualità del dibattito. Grillo ha incrementato la dose, siamo in campagna elettorale, lo fanno tutti. Fidati di Beppe, lui sa quel che fa.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Bollo verdissimo, segue ulteriore mio commento poco più su.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      (intendevo brava)
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      bravo !!! in più cosa avrebbe mai detto di così interessante ?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Le scuderie sono quelle.... là dentro i purosangue eletti campioni in ogni corsa truccata allevati senza apparenti difetti I padroni sono spesso lontani danno solo ordini al cell ai fantini quando devono perdere oppure vincere decidono loro quando fare quattrini Da fuori sembra quasi una gara leale senza trucchi ci appaiono le gare ma poi sappiamo che tutto è già preparato e che di truffe si può riempire un mare Essere o apparire...che diversità com'è cambiato oggigiorno il mondo senza più un valore per la società è un essere ormai troppo immondo quest'uomo, che si nutre solo di..celebrità
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Niente male, prima mi era sfuggito. :))
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      ...bentrovato Paolo :))
  • Giampaolo R. Utente certificato 3 anni fa
    Siceramente non si racconta nulla di nuovo, il fatto che lo racconti un famoso fotografo (di sinistra e si capisce), sinceramente fa un pò di demagogia. Non penso che questa intervista porti aria nuova a nessuno, penso che l' aria nuova si possa trovare, se superiamo i preconcetti e pregiudizi. Dopo ormai 90 anni dal suo esordio (1922), stiamo ancora a criticare Mussolini, non siamo capaci di andare oltre. Questo è quello che ha contribuito a portare il paese a questo punto e ciò non è più accettabile, tantomeno il pisciare fuori dal cesso, è di cattivo gusto, che sottolinea la mancanza di rispetto generalizzato, nei confronti degli italiani e il rimarcamento della propria presunzione e del proprio io. Non penso che sia costruttivo atteggiarsi in questo modo, non porta nulla a nessuno. Tutto questo senza togliere le capacità di Toscani, che personalmente non conosco e non seguo.
  • claudio a. Utente certificato 3 anni fa
    In questo paese malato di mafiocrazia, malato di fascismocrazia, mascherato da partiti che si fanno chiamare Partito Democratico o Popolo della Libertà, tutta l'informazione italiana asserviti a questo partito unico e traditori della democrazia e della costituzione. Linformazione italiana è molto più colpevole della politica perchè dovrebberero essere le sentinelle della democrazia, invece cosa fanno? vanno a dire agli italiani che nel M5S non c'è democrazia interna. Io quando ho votato il M5S ho pensato che era giusto che il M5S che rappresentava un altra parte degli italiani come tutti i partiti politici dovevano rubare anche loro, invece la sorpresa più bella e democratica è stata che Beppe e il M5S appena qualcuno si organizza per fottere gli elettori e pensare di rubare i soldi pubblici come fanno tutti i politici li cacciano fuori dal movimento. Se tutti i partiti politici farebbero come Beppe e il M5S in italia ci sarebbe più democrazia e meno mafiocrazia e fascismocrazia. Loro i politici e l'informazione asservita confondono la parola democrazia con mafiocrazia e fascismocrazia.
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    su su ragazzi! un po' di senso critico per favore! non è che se uno che fa delle belle fotografie e gode di una certa popolarità dice delle banalità (e pure male) e le pubblica sul blog di grillo deve per forza diventare verbo incarnato. su su!
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      (chiara luce e giampaolo)
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      leggi i commenti appena più sopra... hanno detto meglio ciò che intendevo io...
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      ma dimmi (a parte la rivoluzione col sangue, il cagare e il pisciare), se uno condivide quello che ha detto non lo si può esternare? Io non lo conosco ma condivido quasi tutto quello che ha detto. Ha usato gli aggettivi appropriati. Può piacere o no.
  • vito asaro 3 anni fa
    l'europa crollerà.il modello americano crollerà.il problema è come e quando.il come può andare dalla fuga degli infami ad una vera guerra.per quanto riguarda il quando:più passa il tempo,più difficile sarà ricostruire.stiamo assistendo a qualcosa di inedito.il altri tempi sarebbe gia stato versato molto sangue.è un bene?è un male?difficile dirlo.una cosa però è certa:continuando cosi ancora per qualche anno sarà morte certa.....ma,niente niente è proprio questo il progetto?una consistente diminuzione degli abitanti del pianeta?certo dal loro punto di vista non fà una grinza:mancano le risorse?nessun problema:ammazziamo tutti i poveri.
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Buonasera dott.Asaro, a volte mi ripeto.."Se avessi meno Pensiero, soffrirei molto meno"e penso sia questa la condanna per chi racchiude....... troppa sensibilità. Cordialità.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      no, non ammazzeranno tutti i poveri... quelli fanno comodo quando qualcuno deve lavorare per te. infatti stanno ammazzando la classe media.
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    ho riascoltato l'intervista. posso rettificare quanto detto prima? una vera str...ata! ma poi scusate... ma che va ancora di moda il termine PADRONE ??? sarebbe questa la rivoluzione "culturale" ???
  • Andrea Cammarota Utente certificato 3 anni fa
    Buona sera e gran rispetto per gli onesti, condivido in pieno le parole di Oliviero Toscani, questa è la cruda realtà italica; hanno trasformato questo Paese in una Grandissima Zoccolona, da semplice donna di provincia è diventata adesso un Gran Bordello: si subiscono in queste terre violenze inaudite di ogni tipo; tutti subiscono violenze e allo stesso preciso istante diventano essi stessi violentatori e così ognuno fotte il prossimo suo come sè stesso viene fottuto dal suo precedente in uno scambio di ruoli e di culi ormai visibilmente di moda. La cosa che in questi momenti mi fa rattristire è che emeriti ciucci, pezzi di merda, affamati di denaro e potere a tutti i costi, abusano vigliaccamente dei loro poteri, verbalizzando a volte delle autentiche fesserie, falsità per colpire moralmente e fisicamente individui e famiglie oneste che, per colpa di tantissimi coglioni farabutti ed italioti (e non parlo solo dei politici, già razza malefica risaputa), soffrono le pene dell'inferno e, a volte, con estrema dignità e nell'assoluto silenzio e menefreghismo di tanti, abbandonano questa vita schifosissima. E la chiamano in italiota pure giustizia; e la chiamano pure libertà; e li chiamano pure servizi ai cittadini. Che grande balla, è l'esatto opposto invece: ingiustizia, dittatura, razzismo, per introidare ancora ed ancora altri soldi sono capaci di mettersi sotto i piedi chiunque. Ed il sistema corrotto italico ci mette la firme e legalizza le false verbalizzazioni con l'avallo di giudici corrotti, medici corrotti, come cazzo si chiamano social- corrotti, servizi utili? Ma quando mai, forse casomai sarebbero pure utili, se fatti da persone meritevoli, qualificate e soprattutto oneste e rispettose degli individui disabili, sani o anziani o sofferenti o impossibilitati, ecc.,- Non c'è nulla da fare, se sei onesto, se sei sensibile, se sei giudizioso, se hai delle qualità, non puoi stare in questo Strano Paese di Porci. Sto maleeee!!! Buona sera e rispetto sempre!!!
  • F. Masciullo Utente certificato 3 anni fa
    pisciare e cagare fuori dal water può essere divertente. Magari in dolce compagnia. Volete che scrivo qui i particolari? Sono capace. e basta con questa storia.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie, ti crediamo sulla parola, non è il caso che tu ci erudisca in merito. (Con "volete che scrivo" ci siamo già fatti un'idea del livello)
  • noi siamo noi 3 anni fa
    Svegliatevi prima che svendano il paese e lo stato sociale, ciò che state perdendo non lo RIAVRETE PIU'. I poveri diventeranno più poveri e i ricchi sempre più ricchi.
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    Mi piace molto tutto quello che ha detto Toscani. Fossi stato l'intervistatore gli avrei anche chiesto: Sig. Toscani, lei imbraccerebbe un fucile per sparare a bruciapelo su un corrotto, un corruttore o un corruttibile o si limiterebbe a scattare qualche bella foto della rivoluzione Italiana? Secondo me lui farebbe delle foto bellissime e passerebbe alla storia come l'artista che ha immortalato momenti indimenticabili della storia del nostro paese. Fama, onore e chiacchiere.
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    sto guardando presa diretta e mi domando; ma uno sano di mente e nella piena facolta di decidere, darebbe il 60% del suo sudore a questa categoria di malavitosi che gestiscono la cosa pubblica? io dico di no, mi dispiace x la povera gente che si trova in condizioni difficili e pertanto attinge a stipendi immeritati, io nella mia pochezza non ho mai preso un centesimo dalla cosa pubblica e quando non ce lo fatta piu me ne sono andato dal'italia, pertanto tutti quelli che protestano x la chiusura di enti inutili dico: c'è tanta terra da dissodare prendetevi una zappa e coltivate e producete e basta con il ladrocinio a tutti i livelli
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    'notte ragazzi, divertitevi!
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    come ha fatto notare borghi (che poi non è che mi sia particolarmente simpatico) parlare di referendum per uscire dall'euro è una grandissima str... ... fuori ADESSO e prima che sia troppo tardi.
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    mah... avrei trovato molto più interessante una intervista sulla fotografia... sinceramente questa lascia il tempo che trova... alcuni commentatori del blog sono più acuti e meno scontati... e poi la questione ora è una e solo una: quella dell' EURO, e mi sembra di non essere il solo qui a pensarla così inoltre, come qualcuno ha già fatto notare, quando i ricchi parlano di rivoluzione sento puzza di bruciato...
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    L'umanità, questa immortale conquistatrice, è un corpo d'armata che ha l'avanguardia nell'avvenire e la retroguardia nel passato. Per spostare il presente e aprirsi la strada le sono necessarie avamposti di tiratori, sentinelle perdute che sparano idee ai limiti dell'ignoto. - Jean Dèjacque - www.beppe.siempre
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo, ho finito di leggere tutti i commenti di questa mattina, ne ho trovati alcuni molto interessanti...ehehehe guarda caso 2 in particolare hanno attratto la mia attenzione, quali?...... Scopri sopra il mio commento...eheheh Bye..
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Certo che sei un pozzo di sapienza! ( e non è ironico, solo ammirato! ) La poesia al risveglio, come al solito. Buon divertimento, grande saggio milanese!
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    Ecco gli amici: http://www.reuters.com/article/2014/03/31/us-swiss-forex-investigation-idUSBREA2U0EN20140331 Switzerland's competition commission WEKO said it opened an investigation into several Swiss, British and U.S. banks over potential collusion to manipulate currency rates.
  • Francesco Sanluca 3 anni fa
    Credo che gli italiani abboccheranno anche a Renzi....si sta muovendo come Berlusconi e forse peggio. Garante dei poteri forti e venditore di sogni
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      ci puoi scommettere. Un esempio di decisioni a favore (anzi contro) di qualcuno o qualcosa. Trasformazione del senato in camera delle autonomie. E' contro il M5S. Noi non abbiamo e presumibilmente non avremo mai tanti sindaci ecc. Siamo forti nelle politiche non nelle amministrative. Eliminato il M5S dal senato.
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Speriamo di no ma un po' di paura ce l'ho anch'io. Che facciamo allora? Quali contromosse proponi?
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    -------------PER TUTTI E PER NESSUNO-------------- Per ben 9 anni, oltre a sostenere le idee del M5S, anche quando non esisteva ancora, ma era in embrione nel blog, io ogni tanto scrivevo: "La legge italiana permetta ad ogni persona equilibrata ed incensurata di detenere nella propria casa un'arma ad uso difesa personale, con 200 colpi regolamentari. Regalatevi una piccola cassaforte a muro e un'arma con i colpi regolamentari" Ascoltate Oliviero Toscani al minuto 2:45 http://www.beppegrillo.it/videos/0_dbsqrx27.php Io so di avere ragione e so anche che il M5S riuscirà a cambiare nulla o quasi nulla, ma il suo scopo sarà quello di avere una classe politica dopo che l'Italia sarà in macerie. Io so che i mafiosi non permetteranno ad alcuno di cambiare democraticamente le cose e per questa ragione stanno preparando il programma di Licio Gelli. Io posso vivere, anche se dolo decorosamente, con i mezzi mei e mi sto preparando per andarmene da questo paese, per tornare solo quando gli italiani si saranno stancati di chinare la testa. Peace... peace, love... love
  • Giacomo C. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi dice che il senato o camera delle autonomie che dir si voglia conterrà delegati delle regioni (stesso numero per Lombardia e Molise). Sappiamo che in regione quelli che contano sono "eletti" con le liste bloccate. Poi conterrà 23 "autorevoli esponenti della SOCIETÀ CIVILE" (pregasi non vomit.) nominati da Re Giorgio. E infine manterrà tutti i senatori a vita. Poi c'è la camera composta da persone non elette bensì nominate dai partiti. DOMANDA: Questa grande merda a forma di stivale ci tiene proprio a farsi chiamare "DEMOCRAZIA?". Gemellatevi con la corea del nord, ridicoli pagliacci.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    a me toscani non piace per nulla!!!però bella intervista!!!resto però concentrato sulle candidature di oggi e varei preferito la giornata intera dedicata a quello!!!caffè a 5 stelle qui amici!!
  • Paolo R. Utente certificato 3 anni fa
    “DELIRIUS SCEMENS”. Nemmeno Jack lo Squartatore sarebbe riuscito a versare tanto sangue in così poco tempo e l’elettorato, per quanto distratto, non potrà non tenerne conto. Trasformatasi nel volgere di un paio di generazioni da terra della prosperità e dei diritti in quella della miseria, del sopruso e dell’oligarchia affamatrice. E’ vero che il Parlamento europeo svolge funzioni per lo più ornamentali ma, assodato ciò, nessuno potrà ignorare il dato politico uscito dalle urne. Nemmeno un cultore del bondage più estremo riuscirebbe, nel pieno delle sue facoltà mentali, ad esprimere una preferenza per i partiti di Napolitano, Renzi, Bersani, Berlusconi e Monti. Il Pd ha apparecchiato il governo Monti per il bene del Paese e quello Letta sempre per il bene del Paese, mostrando ora al mondo tutte le meraviglie di Matteuccio Renzi, premier anti-austerità che vede sprechi dappertutto nonostante vanti una fronte inutilmente spaziosa. “ALLA LUCE QUINDI DEI GRANDI RISULTATI OTTENUTI”, certificati dal numero dei suicidi, dall’aumento di disoccupati, esodati e disperati, uniti al confortevole livello di fallimenti riguardanti le imprese italiane, “IL PD E BERLUSCONI HANNO TUTTO IL DIRITTO DI ASPETTARSI GRANDI COSE DALLE PROSSIME ELEZIONI..”
  • Partito Unico 3 anni fa
    Casarini non hai bisogno di sgolarti abbiamo visto tutto ...chiudi la tv accendi il web
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Chi ha stabilito gli stipendi dei giudici costituzionali e dei vari politici e burocrati? A quanto tempo indietro si deve risalire? Una volta saputo da quando si saprà anche da quando la casta è diventata tale. E anche chi sono i veri colpevoli del disastro italiano. Io so per certo da quando sono operative le pensioni baby (non più possibili ma che pagheremo ancora per anni e anni) che hanno contribuito non poco.
  • Giuseppe Manca 3 anni fa
    in Italia l'accesso alla politica dovrebbe essere del tipo a concorso per titoli e forse anche per esami.... quanti parlamentari potrebbero vincere un concorso pubblico per essere un dirigente dello Stato? e anche traguardi molto meno ambiziosi. chissà se la ministra della salute passerebbe l'esame di ammissione a medicina.....
  • lu maca 3 anni fa
    gli americani sono attaccati ai soldi, gli italiani sono attaccati alla robba, 'lu capitale'. anche tu Beppe tutte ste ville che hai comprato, non c'è niente di male però è proprio da cazolà, da scarpari... e la gente ci fa caso dopo quando va a votare. tanto lo so che è inutile, che da quell'orecchio non ci senti. vedrai in campagna elettorale come ricominciano con le foto di quesse cazzo de ville, ''fattela dare da Beppe grillo la casa, fa l'hippy la roulotte ma è birbu''... du palle...
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Questo governo è blindato da due fattori: Renzi tiene per le pa..e quelli del suo partito, o fate come dico io o tutti a casa, dall'altra parte si sente forte per gli accordi presi sotto banco con Berlusconi (solo loro due sanno quali sono). La Democrazia può attendere , amen Ps a sentire Gozi(Pd) la troika è terrorizzata dall'arrivo di Renzi, si come no, se la fanno sotto dalla paura:))
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    Ringrazio il blog per il "regalo" del video/intervista a Oliviero Toscani, uno dei pochi spiriti liberi rimasti in questo paese in cui la muffa ha preso il posto dei fiori, e l'olezzo ha sostituito il soave profumo. Per immaginare occorre pensare, pensare vuol dire elaborare, elaborare vuol dire arrivare ad una conclusione, arrivare ad una conclusione vuol dire decidere. Ecco, appunto... "Gli uomini temono il pensiero più di qualsiasi cosa al mondo, più della rovina, più della morte stessa. Il pensiero è rivoluzionario è terribile. Il pensiero non guarda ai privilegi, alle Istituzioni stabilite e alle abitudini confortevoli. Il pensiero è senza legge, indipendente dall'autorità, noncurante dell'approvata saggezza dell'età. Il pensiero può guardare nel fondo dell'abisso e non avere timore. Ma se il pensiero diventa proprietà di molti e non privilegio di pochi, dobbiamo finirla con la paura. - Bertrand Russell - Buona sera blog www.beppe.siempre
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Sera Alfredo purtroppo sono sempre in ritardo, stasera a letto presto, la mia signora reclama...., mah, chissà che cosa sè messa in testa de fà.......ahahahah..nulla!! Un caro saluto Maestro bye bye
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      'notte Antonella
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lucaaaa sei sempre in pizzeria... eheheh
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Questa è una rarità: non sono d'accordo con te su toscani, ma credo che sicuramente te ne farai una ragione...eh eh eh oggi ho trovato il blog dispersivo ed un po' inconcludente, per cui vado a nanna. 'notte Alfredo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao alfredo!!!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    A volte, è meglio andare a dormire. Perlomeno provarci. Accadono brutti Avvenimenti e le Previsioni volgon al Peggio. Occorre stringer le Labbra. Non è una sera d'Amore, questa. Buonanotte, siam entro un Passaggio difficile. Parlare, non Lenisce. Qualche Carezza... Anche le Puttane hanno un cuore.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Il mio Ascendente è uno di quelli "freddi": Vergine. Ironia della sorte... Fortuna che son tutte Balle.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      A volte ho piu' Paura dell'Animale MAschio. Pochi son l'Uomo. E poi, quell'Uomo, perchè mai dovrebbe provar Piacere e Desiderio d'una Puttana così Insignificante, qual son io? L'Alchimia è una Scienza sperimentale applicata alla Ricerca, senza Sicurezza di Riuscita. Chi m'Assicura che nella mia Vita Terrena sia possibile un Incontro d'Amore? Nessuno. Tu stesso m'hai Rimproverata di mirar troppo in Alto, all'Orizzonte. Vedi che faccio bene a Coricarmi? Così saro' Allenata, quando Accadra'. In ogni caso... E' solo un'Eclissi dell'Umanita'. Ominidi, non Astri, i Reggenti. Tristesse...
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Madame pensavo che Oliviero le donasse un po' di fiducia dell'animale "uomo". Peccato... Non è che Lei si faccia condizionare dall'astrologia e magari il suo ascendente non è in congiunzione favorevole? Bonsoir :)
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ....ci sono personaggi che si affermano in politica e che, pur dichiarando l'opposto, sono contrari alla società. Dato che son privi di freni ed impedimenti morali ,fanno rapidamente progressi nei loro obiettivi lavorativi. Raggiunte le loro mete di potere...si alleano con altri personaggi poco modesti..e superbi, creando un insieme di rapporti intricati . Raggiunto questo obiettivo..cercano di aumentare a dismisura il loro potere..annientando gli avversari. Chi non vuole sporcarsi le mani per tentar di creare un movimento...pulito ed onesto, deve saper riconoscere in anticipo tali personaggi...guardandosene bene dall'aver contatti con loro....senza nemmeno ......dialogarci. ***** Eposmail
  • ferdinando gallozzi 3 anni fa
    Il nostro è un paese di vandali e ladri ma sono protetti dalle leggi e dagli avvocati che ci mangiano sopra non appena si cerca di punirli (se non ci si prende del fascista e altri insulti). La sinistra italiana è sempre stata vicina agli scarabocchiatori di muri e sedicenti rivoluzionari casinisti. L'Italia va male perché non si è dotata di una politica energetica e le industrie fuggono per il costo troppo alto dell'energia mentre si mettono in galera gli imprenditori perché usano il carbone che fa ammalare e c'è Grillo e i grillini che predicano il ritorno alla economia dell'orticello dei vecchi tempi andati e l'abbandono delle opere pubbliche che darebbero lavoro e speranze. Prima ci si dà la zappa sui piedi e poi giù a piangere lacrime amare e prendersela con il destino crudele e con il governo ladro.
  • JUAN M. Utente certificato 3 anni fa
    Renzie da vecchio proporrà l'abolizione della camera
    • JUAN M. Utente certificato 3 anni fa
      ma non stai bene? curati, chi ....... sei tu?
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      ma vattene!
  • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
    United color of gabinetton Uffa Beppe ma non poteva fare qualche foto, almeno li è il numero uno potevano venire fuori grandi scatti
  • cristian c. Utente certificato 3 anni fa
    Grillo BISOGNA ANDARE IN TV !!!!!!qui' si va verso un paese allo sfascio!!!!!Per arrivare a informare tutti bisogna in qualche modo andare in tv piu' spesso e subito!!!! Facciamo una trasmissione a 5 stelle!!!!
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    URGENTISSIMO!!! SEGNALAZIONE DI CORDATE ELETTORALI E VOTO DI SCAMBIO. Da un piccolo sondaggio appena effettuato da me medesimo. Risulta una palese violazione alle disposizioni che regolamentano il voto per la scelta dei candidati 5 stelle alle liste europee. La prova di ciò che affermo sarà evidente nei risultati delle votazioni. Assisteremo ad un pieno di voti da parte di aspiranti candidati che hanno un profilo per la candidatura, praticamente vuoto.Sollecito lo staff del movimento preposto a ciò ad effettuare un minuzioso ed attento controllo. Mi assumo la piena responsabilità di quanto affermo.In quanto non mi esprimo per sentito dire,ma ho raccolto tali informazioni dagli stessi aventi diritto al voto. Perciò in qualità di testimone diretto.Sono a completa disposizione per poter dare informazioni più dettagliate riguardo circostanze e nomi.
  • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
    Blog:….. "Quindi c'è bisogno di una rivoluzione culturale in primis Toscani: "Una vera rivoluzione, con il sangue, non l'abbiamo avuta. ………………..Io penso che ci manchi. Ci manca questo spirito di ………………..sovversione, di rimettere in discussione tutti i giorni ………………..le cose……."………………………………………………….. Signor Toscani, trovo la Sua intervista come un guazzabuglio di osservazioni corrette che qualsiasi persona della strada può fare, ma quando si tirano le fila della discussione per venire al nocciolo della soluzione, Lei propone "la vera rivoluzione col sangue che non abbiamo mai avuta" che - se non vado errato - era anche la soluzione del nostro caro Monicelli. Sono assolutamente DELUSO: perché Lei sostiene, nientemeno, che - dopo aver sparso una abbondante quantità di sangue - così……, come per incanto, noi Italiani non pisciamo più fuori dal water, ci depuriamo della nostra mentalità mafiosa, non rubiamo più allo Stato evadendo le tasse, ci scordiamo del nostro vizio di corrompere e di farci corrompere, non voteremo più per i delinquenti, non avremo più burattini-conto-terzi a Presidente del Consiglio e pure della Repubblica, ci saremo lasciati alle spalle la nostra vocazione alla furbizia e la nostra aspirazione al parassitismo. E, soprattutto, non saremo più ruffiani e leccaculo! Mi domando, Signor Toscani: ma Lei perché usa il Suo tempo a rilasciare cazzate invece che a scattare fotografie?
    • gino labianco 3 anni fa
      mi scusi .....ma lei chi c..zo è per criticare in questo modo toscani?è una persona che può parlare liberamente senza secondi fini e per grandissima conoscenza dei paesi in cui ha lavorato, lei dal suo commento invece me pare lo sfigato di turno e a dire le "cazzate " sei proprio tu-lei. babbione!
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      ... e soprattutto: lei, Sig. Toscani, sarebbe tra quelli che prendono il fucile per fare la sua parte?
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Ha semplicemente Riportato quando avvenuto con la WW2. Alla fine dell'Eccidio, han ritrovato il Realismo e con esso il Boom economico, gli agi e la Decadenza. HAnno visto la Strega, in FAccia. Come dire: altro ciclo... Chi non Impara dalla Storia è Condannato a Ripeterla. Capisco che alle Eccezioni possa sembrar Banale e generalizzato il discorso. Pero' non si puo' continuare così, a sacrificar i piu' onesti.
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Glielo segnalo come semplice dato statistico: è la prima volta che non sono d'accordo con un suo commento. Non giudichi Toscani da una chiacchierata a ruota libera, travestita da intervista. Se volesse conoscere il pensiero "strutturato" di Oliviero Toscani, mi permetto segnalarle due opere: CIAO MAMMA, e MORIREMO ELEGANTI. Cordialmente
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. Vi saluto amici del M5S... ARMATEVI....di SANTA PAZIENZA.... ps. Beppe fai un'ACCORDO con BERLUSCONI... così INCULIAMO RENZIE e i PIDINI di MERDA... sai come sarebbe felice STAISERENO LETTA e parte dei ROTTAMATI? ps 2. scusate la volgarita',ma sono stanco..
  • enzo tofani 3 anni fa
    Lo sa Toscani che è una domanda che mi son fatto moltissime volte già da tanto tempo fa: Perché in Italia c'è questa enorme mancanza di rispetto per la cosa pubblica? La prima volta che mi son posto questa domanda, lo ricordo benissimo, fu in occasione di un viaggio in Germania. Mi capitò di essere ospite in casa di lavoratori italiani già da molto tempo lì residenti, e notavo che erano attentissimi a non gettare nulla per terra; a guidare la macchina senza aver bevuto alcool; a rispettare i divieti di sosta, di velocità, di accesso e così via. Insomma lì capii (si era nel 1976) che la trasgressione non era nel DNA degli italiani. Per converso, visitando Venezia, notai che i tedeschi si comportavano, come gli italiani, in maniera estremamente maleducata: buttavano lattine nella laguna o dentro le gondole e carta e avanzi di qualsiasi genere ovunque. Capii allora che neanche i tedeschi avevano nel loro DNA l'educazione ed il senso dell'ordine. DUNQUE? Dunque capii che è tutta una questione ambientale: là dove i cittadini erano stati educati, soprattutto con l'esempio, al rispetto dell'ambiente che li circondava, pena multe salate comminate con la sicurezza della loro applicazione, i cittadini erano in larghissima parte ligi alle regole della comunità. Là dove invece l'educazione e gli esempi erano quasi totalmente assenti, in Italia appunto, altrettanto assente era il rispetto per l'ambiente circostante. E quando parlo di educazione, di rispetto delle regole, intendo riferirmi a tutti gli aspetti del vivere civile: famiglia, scuola, associazioni, politica ecc ecc. Fate caso a quali esempi edificanti,si fa per dire, ci fa assistere la nostra classe dirigente, e capiremo tutti quali possono essere le ricadute del loro comportamento su noi popolo. I risultati? SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI! Ecco perché anch'io sono tra coloro che ritengono che l'Italia possa salvarsi solo attraverso la bellezza! Un tragitto lungo ma che dobbiamo affrontare.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. piu' passano gli ANNI... piu' mi rendo conto, che l'ITAGGGGLIANO MEDIO, è troppo INCIVILE,IPOCITA,QUALUNQUISTA,ecc.. per essere GOVERNATO BENE... aveva ragione il DUCE... e aveva ragione persino BERLUSCONI... i COMUNISTI o PSEUDO COMUNISTI ITAGGGGLIANI, sono i PEGGIORI PERSONAGGI ITAGGGLIANI ... SONO CULO e CAMICIA con i POTERI FORTI... BANCHE....CONFINDUSTRIA...SINDACATI... ps. basta vedere RENZIE...VELTRONI...D'ALEMA...la GRUBER...MIELI....BEVTINOTTI...FLORIS... e via discorrendo sono TANTISSIMI... VIVONO SOLO per il POTERE... SFRUTTANO la POVERA GENTE per un ritorno PERSONALE... SOLO per QUELLO. e guarda caso,su chi stanno scaricando MERDA??? su BERLUSCONI, o sul M5S e GRILLO??? a VOI l'ardua sentenza.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    RENziiiiiii...guardati presa diretta! Sei in fallimento con tutti gli Italiani!
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Quando i ricchi fanno i rivoluzionari sono sempre perplesso. Ha detto alcune cose giuste e soprattutto il titolo è perfetto.
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      Infatti è così!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      non c'e nulla di criptato dove sono d'accordo. Non sono abbastanza intelligente per capire messaggi oscuri. Il titolo è lampante e alcune frasi sono chiare. Toscani non mi è mai piaciuto ma se dice qualcosa di vero non posso mica dire che sbaglia solo perchè mi sta ... .....
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      tu si che hai capito il messaggio Kriptato! Bravo!
  • Anton Ross Utente certificato 3 anni fa
    OT? LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA! Se penso a chi l'ha fatta, e ( persone del calibro di, per citarne alcuni, Pertini, Don Sturzo, De Gasperi.... ) a chi la vuole cambiare: Renzi, Berlusconi, Cicchitto, Casini, Verdini, D'Alema, Finocchiaro, Violante, Alfano e Brunetta co., personalmente rabbrividisco. La Costituzione ci ha portato fuori da uno dei periodi piu' bui della nostra storia. Trovatemi una sola nazione che cambia leggi elettorali e fondamentali come noi. Tutti scempi a cominciare dalla riforma del Titolo V e porcellum. Con la stessa costituzione abbiamo avuto il boom economico..poi il declino..e questo e' soltanto da imputare al decadimento della classe politica, non alla nostra Carta fondamentale. La governabilità? E' ampiamente dimostrato che adesso i problemi..sono proprio nei grandi partiti e che chiunque ( a anche tutti assieme ) abbia voluto farsi le leggi "pro domo sua" le ha fatte...e non c'e' stato bicameralismo perfetto che tenga. Tra l'altro da un parlamento eletto con una legge dichiarata INCOSTITUZIONALE.. il colmo.
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    Ci mancava Casarini, quello della casta proletaria! Adesso "l'antagonista" cerca un posticino in Europa per conto di quella stronzata della lista Tsipras! Stasera in giro per le TV c'è lo scarto dello scarto italiano. Ma vaffanculo, maledetti profittatori della buona fede dei poveri cristi! Mi fanno schifo!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. si era smarrito:) dal ffatto ""“Se c’è un ampia maggioranza, con una condivisione totale, M5S compreso, andiamo avanti con questa riforma sul Senato oppure è meglio andare ad elezioni”. Francesco Boccia è tra i deputati del Partito democratico che sostiene la riforma del Senato, voluta da Matteo Renzi e presentata oggi pomeriggio a Palazzo Chigi. “Non ha senso fare questa riforma con maggioranze risicate per poi passare per il referendum –"" mah...
  • maurizio tesei Utente certificato 3 anni fa
    ...Di solito nelle Amministrazioni dei Paesi più avanzati del Mondo,i ladri concussi e gli incompetenti,vengono inviati subito o in poco tempo in carcere i primi, a casa e secondi... ...In Italia invece costoro si ritrovano molto spesso,oltre che nei posti di prestigio di tut= to lo Stato, anche negli schieramenti politici in tutte le amministrazioni fino a giungere al Parlamento e persino nei Governi... ...Possiamo ben dire quindi che siano molto,ma molto "ricercati" in entrambi i casi...! ...Mi domando:"Ma quando durerà questo abnorme controsenso"...?E quando il Popolo Italiano si stancherà di questa immane bestemmia sociale...? Maurizio Tesei
    • maria . Utente certificato 3 anni fa
      Non ti sei accorto che: - "In Italia, il DELINQUERE paga!" E quanto paga lo si può vedere dalla classe politica che ci ha governato fino ad ora. Poi è arrivato Renzusconi e vorrebbe farci credere che ... " i sacrifici e le rinunce devono farli tutti" e non solo il POPOLO suddito e sottomesso. Riuscirà a ripristinare un po' di uguaglianza sociale , però TOGLIENDOCI e PRIVANDOCI della DEMOCRAZIA, a cominciare dal NON farci scegliere gli ELETTI?
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    ...e poi "andranno a imparare, poi torneranno più intelligenti": ma il Trota, dove lo si dovrebbe mandare, per riuscire nell'impresa??.....
    • Henry Gale Utente certificato 3 anni fa
      Credo che molte persone l'abbiano già mandato nello stesso posto...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      http://news.you-ng.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/09/trota.jpg
  • maurizio tesei Utente certificato 3 anni fa
    ...Mi spiace per la Carlassare, e capisco pure che il condizionamento dei media pos= sa in qualche modo aver influenzato più di qualcuno...Ma francamente che ci caschi la Signora Carlassare...E' troppo...! Maurizio Tesei
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Mi dispiace Oliviero, ma sul fatto che in Italia non ci siano pù visionari, "toppi" alla grande: il Bischero, quando espone la propria visione del Paese, sembra fatto di LSD che neppure tutti i "figli dei fiori" messi insieme....
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    ITAGGGGGGGLIA....RENZUSCONI.... la GRANDE TRISTEZZA.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Mi chiamo Oreste con sei stelle(mi son portato avanti con il lavoro)e vorrei candidarmi alle europee: Questo è il mio c.v.: Ho superato i 25 anni Sono diplomato La fedina penale è candida come la neve. L’unico neo per cui sono in forse per la candidatura è che mi hanno fatto una multa per aver parcheggiato in zona vietata,per cui mi hanno tolto due punti. Mi sono impegnato da anni sul Blogghe del grillo e ho cercato di tenerlo pulito dai Troll,sotto sembianze nascoste come il nik: Mastrolindo. Una volta bannato(medaglia al valore sul blogghe) ho cambiato nome in Chinese(van ciun chi=vai più in là)…le risate non vi dico. Horralegrato il blogghe per un certo periodo. Quindi se non fa schifo ai presenti ,mi faccio un po’ di pubblicità(sempre che lo staffe non mi trovi dari dire). Non ho partecipato ad alcun raduno per impegni familiari,però in loco ho fatto propaganda per Beppe,facendomi venire un fegato da elefante. Azzo che incazzature soprattutto,mica con i Berluscones,ma con i PIddini! Sono informatissimo perché leggo molto :libero,Il geniale,la Nazione,Repubblica e il foglio di Ferrara. Credetemi sono preparatissimo. Grazie per la preferenza che mi darete rispetto ar Nando! Scusate il disturbo,ma la pubblicità è l’anima del commercio! ^.^
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Che boccalona, ci avevo quasi creduto, e non mi dispiaceva per niente, ciao Oreste, buona serata a te:)
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Danila,ho dimenticato: il commento è dopo le 21.00 "chiusura delle votazioni"!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      grande Oreste! :))))
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Aòòò,manco un po' di sarcasmo? Suuuu, è solo uno scherzo...visto l'andazzo! Ciao Danila...bona serata!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      l'ha scritto alle 21 20. Certamente intendeva per le prossime :)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Dici davvero Oreste, o stai scherzando?
  • riccardo todini (rick69) Utente certificato 3 anni fa
    Condivido pienamente il pensiero di Olivieri. Anche io come creativo, come ricercatore, come scopritore della vita in Italia ho avuto solo delusioni. Il bello è che basta uscire da questo paese per vedere che gli altri ti accolgono a braccia aperte se hai talento, sei hai volontà e voglia di fare. L'Italia, la burocrazia quelli così li ostacola, danno fastidio, iniziative, novità sono solo problemi per chi è dietro una scrivania a 1.100 euro al mese e deve sorbirsi i sogni degli altri che non si arrendono alla mediocrità. Impiegati, burocrati con poteri oltre le loro competenze che possono decidere dei tuoi progetti e della tua vita su basi soggettive e personali come l'antipatia, il partito di appartenenza, venerdì 17. Ecco l'Italia e i suoi fautori del disastro economico.
    • the1fabio 3 anni fa
      hai perfettamente ragione , infatti il pd ha il suo bacino di voti tra questi parassiti zombie di merda , ora il problema gli si torce contro , hanno zombizzato una intera nazione , da una parte i parassiti burocrati e dall'altra i ladroni berlusconiani con 4 neuroni scollegati , avanzi della crema della merda , falliti loro e falliti tutti
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    La Gruber fà da spalla a Ezio Mauro che incensa quel somaro di renzi tra uno sproloquio e l'altro contro i populisti. Mi fanno schifo con quella loro aria di superiorità del cazzo! Quanto mi piacerebbe prenderli a pizze in faccia! Aaaah, adesso è arrivato lo spot di Renzi da parte di Formigli. Bella serata del cazzo! Che schifo!!! Per fortuna lavoro e vivo dignitosamente perché in caso contrario sarei uno di quelli che rischia la galera!
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      Andrebbe chiusa in cella a vita!
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      andrebbe internata...
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    Io mi son fermato alla 4 riga "Andranno a imparare, poi torneranno più intelligenti" l'intelligenza e' una virtu' innata, un complesso genetico che tra l'altro ci differenzia l'uno dall'altro (un agricoltore e un operaio possono essere itelligenti, uno statista o uno scienziato mediocri), semmai le esperienze aumentano il proprio bagaglio culturale. Il fatto di dover andare a fare esperienze in giro per il mondo deve essere una scelta non un obbligo che ci e'imposto da questo sistema mercantilista che mira al ribasso dei diritti dei lavoratori (dove una delle conseguenze della moneta unica in un'area non ottimale e' appunto quella che eufemisticamente viene denominata 'la mobilita' dei fattori di produzione' (ergo scappare per mangiare come l'italia del sud anni 60) per finire la carota della corruzione e' il sistema che mette davanti agli occhi del mulo (che cosi' non puo' guardarsi in giro) I paesei piu' corrotti al mondo sono anche quelli in cui c'e' piu' crescita (e quindi non e' la reale causa del nostro deterioramento economico - come del resto non lo era negli anni dell'italica 4' potenza mondiale)
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      che poi non è vero che all'estero le scuole sono migliori. esperienza diretta. è un'altra di quelle str.ate che vogliono farci bere
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. il POTERE LOGORA CHI NON C'è LA..... e NOI del M5S non lo abbiamo... NOI ci stiamo logorando, e loro si stanno rifacendo la verginita'... contando su' un POPOLO di MERDA...SORDO...IPOCRITA... persino Beppe ha perso il BUON UMORE... ps. delle volte penso,ch sarebbe stato meglio far partire il GOVERNO BERSANI... con un paio di PUNTI FONDAMENTALI... che PARTORIRE L'ABORTO RENZUSCONI...
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      ce - l'ha
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      caro Davide...concordo in pieno...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      puo' essere...
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      purtroppo la qui presente cassandra, alias il sottoscritto, lo aveva detto. che dopo Bersani, tutto quello che fosse venuto sarebbe stato infinitamente PEGGIO.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      pensi male
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    Siamo giunti ad un assurdo ridicolo. In questo momento, a otto e mezzo sulla sette,c'è Ezio Mauro che nel tentativo di scoraggiare gli elettori di sinistra a votare M5S. Non potendo sostenere che il movimento si è alleato coll'estrema destra della Le Pen (Perché Beppe nella sua infinita saggezza,aveva previsto ciò e perciò evitato). Cita la dichiarazione di quest'ultima che ha detto di non capire il rifiuto di Grillo,poiché noi 5 STELLE, in fondo,abbiamo le sue stesse idee. Davvero tutta da ridere.
  • fabio perna 3 anni fa
    Anche se non e' attinente al post di cui sopra sottolineo che a mio avviso bisognerebbe creare una BANCA DEL 5S, BISOGNEREBBE RILANCIARE L'Agricoltura settorializzando l'italia in varie zone ognuna delle quali si dedichera' alla COLTURA di determinati prodotti (e solo quelli) in base alla tipologia del terreno del clima e di studi agrari.....commercializzandoli in italia e non con produzione esclusiva, bisognerebbe far PAGARE ALLE CHIESE la tasi e le altre tasse come tutti, bisognerebbe unificare le RETI TELEVISIVE ogni qualvolta si discute una legge o emendamento importante per il paese, in modo tale che i TELEPLAGIATI abbiano la possibilita di vedere con i propri occhi cio che accade nell arena di montecitorio, inoltre bisognerebbe tante altre cose........
  • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
    se un tedesco esce da un bagno lasciato sporco urla e protesta. Se un Francese esce dal bagno sporcato da altri, ha una crisi di ansia e sviene. Se un italiano entra in un bagno sporco dice, pensavo peggio:) Mica sono tutti così caro Oliver, ma ci si ricorda un bagno sporco, non di uno pulito. torna a fotografare i bambini..e ricorda che hai guadagnato parecchia grana grazie ai tuoi connazionali, non tutti sensibili e di cultura ma spesso con il cuore grande.
  • antonio b. Utente certificato 3 anni fa
    LIBERTA' O MORTE io non ci sto a essere comandato da chi se preso il potere senza consenso da parte dei Cittadini Questa a solo un nome DITATTURA non esiste altro e la dittattura si combatte come fecero i partigiani, inoltre questa e una DITTATURA di ladri e delinquenti, sono tutti indagati e condannati e illogico andare avanti cosi' BISOGNA FARE LA RIVOLUZIONE IO VOTO M5*
  • Terzo Nick Utente certificato 3 anni fa
    Si vede dai pochi commenti che oggi era giornata di voto. Finalmente è finita. Ne ho viste di ogni e sentite di peggio. Un buon progetto politico come M5S rischia di essere rovinato dal nostro solito provincialismo italico dell'arrivismo senza scrupoli. Peccato.... Buona serata e saluti
    • paoloest21 3 anni fa
      scusa lo riposto
    • paoloest21 3 anni fa
      o.t. dal ffatto ""“Se c’è un ampia maggioranza, con una condivisione totale, M5S compreso, andiamo avanti con questa riforma sul Senato oppure è meglio andare ad elezioni”. Francesco Boccia è tra i deputati del Partito democratico che sostiene la riforma del Senato, voluta da Matteo Renzi e presentata oggi pomeriggio a Palazzo Chigi. “Non ha senso fare questa riforma con maggioranze risicate per poi passare per il referendum –"" mah...
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. primo sondaggio piemonte chiampa 39 dx ( senza candidato)33 bono 24
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    PIAZZALE LORETO 2... questo è il mio senso della GIUSTIZIA.... chiaramente dopo un formale processo democratico,con giudici GRILLINI... quando vedete in giro un POLITICO e suoi affini...sputategli addosso.. perchè???? qualcosa di schifoso, è SICURO che lo ha fatto... RAZZA BASTARDA.
  • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
    Sono veramente felice di poter leggere attraverso il Blog, questa splendida dichiarazione d'amore da parte di Oliviero Toscani. Sì, una dichiarazione d'amore, per un amore che non c'è più... Ho sempre ammirato questo splendido personaggio italiano, probabilmente l'ultimo occhio pasoliniano vivente. Come Pier Paolo, Oliviero ha descritto attraverso il proprio occhio il cambiamento della società dei consumi. Oliviero Toscani ha sempre raccontato il cambiamento. Oliviero Toscani l'ha sempre fatto con coerenza e coraggio, le stesse oggi che accomunano Oliviero con Beppe. Sì! Oliviero Toscani è una figura Pentastellata. Lo ringrazio per queste sue parole e riflessioni. La sua immagine sempre provocatoria, il suo slogan sempre provocatorio giungeva a noi, nelle nostre case, attraverso i colori sgargianti di un marchio e di un maglione... Benetton. Per Oliviero, quel maglione colorato rappresentava una società stanca, rappresentava il cittadino stanco, comprato e usato... Quelle sue immagini provocatorie rappresentavano i nostri gusti che stavano cambiando, indirettamente ci comunicava la nostra resa verso una società dei consumi che si apprestava a dominarci, e a dominare i nostri gusti e le nostre coscienze. Oliviero comunicava con noi attraverso le sue provocazioni, regalandoci un maglione colorato... C'è una immagine negli anni '90 che più di qualunque altra colpì la mia immaginazione, la mia sensibilità, tant'è che la riutilizzai poco tempo fa per un mio lavoro artistico. Era l'immagine di un ragazzo, David kirby, malato di Aids e morente nel suo letto. Fu fotografato dalla sua amica Therese Frare, con una frazione di secondo impressionante. David malato di Aids e morente tra le braccia di suo padre. Stampata sull'immagine del ragazzo morente, l'inconfondibile marchio Benetton. Oggi, compriamo senza pensare, oggi compriamo senza amare, probabilmente è sempre stato fatto così... Anche per una sola frazione di secondo, Oliviero Toscani ci ha fatto pensare. Andrej Mussa
  • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 3 anni fa
    Oliviero dice semplicemente la realtà quale è ! E' uno che si è conquistato la vita con cultura, sensibilità artistica senza contare su "pezzi di carta" accademici, burocrazie di partito e altri "titoli" che piacciono tanto e imbabolano gli italiani. Può permettersi di dire quello che vuole, si è sempre permesso di dire quello che gli pareva. Peccato che non si candidi con noi, ne avremmo bisogno fatti i dovuti patti chiari. Altro che quella fuffa di "attivisti" onanisti e infidi che abbiamo ! Dio illumini Grillo perchè al momento voterei .... Crozza !
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Toscani è un idiota all'ennesima potenza. Guarda perchè Benetton l'ha mandato a quel paese, e così capisci davvero chi è Toscani...
  • ferdinando gallozzi 3 anni fa
    Ho sentito questo Toscani vantarsi di aver frequentato gli scarabocchiatori di muri di New York e lodava i loro imbrattamenti come un inno alla libertà. Ricordo che la Libertà di uno finisce quando da fastidio alle libertà altrui. L'Italia è mafiosa e ci sono i vandali nostrani a cui si sono aggiunti anche quelli forestieri ma nessuno ci assicura che con una rivoluzione armata i nuovi arrivati siano migliori dei vecchi mafioso che ci governano. Lei, caro Toscano, è stato tra la gioventù dei bassi fondi americani e quelli altro che pisciare e cacare fuori dal water... ma lei ci si travava benissimo assieme.
    • ferdinando gallozzi 3 anni fa
      Comunque ilo suo commento conferma la mia affermazione che se qualcuno osa fare qualcosa per fermare il degrado e l'abbruttimento dell'Italia e degli italiani viene subito tacciato di essere fascista. Se non si rotola nella pu-pu non si è di moda
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      Pensa te...Il mio nonno materno manco l'hanno ritrovato in spagna.
    • ferdinando gallozzi 3 anni fa
      Per lo meno non ho mai insozzati i muri con le mie stronzate e farneticazioni. Io non ho forse mai fatto nulla di buono ma al mio posto ci ha pensato la vita che mi ha fatto nascere orfano di guerra non riconosciuto come tale per via dei documenti distrutti da un bombardamento alleato..
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      Lei invece, sicuramente, portava le borse a La Russa e chiudeva il cofano della lussuosa auto Blu che, sempre lei invidiava, perchè il LaRussa aveva passato la gioventù nel fronte (inverta le parole), non a scrivere sui muri, ma a "bastonare" nelle piazze (ovviamente dopo averle prese dalla controparte). Invece di scrivere stronzatine, in questo caso circa il passato di O.Toscani, si sforzi a ricordare il suo, e riporti a noi, se qualcosa di buono, Lei, ha fatto nella vita.
  • Bruno Marioli 3 anni fa
    Tante verità! Sapete qual'è una differenza che salta agli occhi di chi è stato costretto da decenni a vivere da emigrante e che saltuariamente ritorna a rivedere il paesello? In Italia sono tutti diventati ingegneri, dottori, professori, avvocati ...caspita ! Ma come mai siete di nuovo costretti ad emigrare anche voi pur non avendo avuto come noi una guerra perduta alle spalle ? Non sarà mica che avete creduto ai soliti racconta balle che invece di rendersi conto della reale ricchezza del paese si è preoccupata soprattutto di far carriera politica dicendo amen a tutto quello che ci dicevano quelli che difendevano, quelli si, gli interessi dei loro paesi? Quanto alla sporcizia degli italiani e alla mancanza di condotta civile la vediamo ogni volta che si vedono immagini delle case e dei palazzi delle città o di monumenti italiani pieni di graffiti: fate schifo !
  • Er caca, er caca Utente certificato 3 anni fa
    https://www.facebook.com/219644001389412/photos/a.254388521248293.62199.219644001389412/735843263102814/?type=1
    • paoloest21 3 anni fa
      :) visto so' a sconto:)))
    • Er caca, er caca Utente certificato 3 anni fa
      ciao big Paoloest Paole', me so' comprato DUE ceramiche di Sassuolo, ho fatto un affare..pagate poco......ahahahah e vai MAgica aaaaaaaaaaaa...........
    • paoloest21 3 anni fa
      a volte esagggero...lo so...
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    Un commentatore riporta : "Siamo stati plagiati,facendoci credere di poter fare quello che volevamo,il tutto avviene negli anni 70." Di sicuro, parla per se, è lui che si sente plagiato, forse lo è stato...anzi sicuramente, da chi ? non è facile sapere! se il commentatore non riporta chi abbia plagiato chi...behhh! comunque una cosa è certa che semmai se vi sono stati "i plagiati" è stata plagiata la politica, i partiti politici, gli ominicchi che durante gli anni citati dal commentatore, a ritroso, erano i portaborse e gli "sciacquapalle" dei "grandi" statisti (qualcuno lo abbiamo avuto, sul serio!) poi plagiati, dagli ominicchi, li ritroviamo oggi e da venti anni ad oggi, al potere e a condizionare la nostra vita presente e il futuro dei nostri figli con il baratro in cui sono sprofondati i valori, la morale, l'etica comportamentale, per non parlare dello sfacelo economico, un abisso in cui hanno sprofondato il nostro paese. Toscani, non aggiunge nulla di nuovo, se non la sua propria esperienza maturata la maggior parte all'estero, come tanti cervelli e tante personalità che hanno scelto la fuga dal paese mafioso, mafioso dalla politica, dai partiti omogeneizzati dallo spolpamento delle risorse comuni, dalla massoneria e dalla mafiovalanza che detta "leggi e accordi" addirittura con il capo dello stato...."state buoni, mafiosetti, che le prove li cancello e finisce "tutto a tarallucci e vino". L'unica possibilità, come afferma nell'intervista O.Toscani, è la mancanza per una democrazia, arrivarci con il "sangue" (rivoluzione), ecco cosa manca per ripartire il sangue dei corruttori, corrotti e se si riesce ad individuare.... anche dei corruttibili! Ovviamente vale per le caste, il loro sangue è purificatore! Un saluto al blog.
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      Certamente non mi "contraddici". Rileggiti il tuo commento delle 20.35. E, tu saresti il plagiato ? Plagiato da chi dagli anni 70 ? Mi trovi in vena stasera. Ti do una dritta per rimediare a qualche tua lacuna: In rete si trova molto materiale, ad esempio ri-leggi (se mai l'hai fatto) i comunicati di quella organizzazione "bandita" dalla politica perchè, come diciamo oggi (facendoli sorridere oggi) mandiamoli tutti a casa, la casta, invece in quegli anni la casta temeva seriamente di perdere il potere, tra golpetti di stato massoni, strategie delle tensioni, la mafiovalanza sicula che si inserisce con tutti e due i piedi nel mondo politico e detta leggi (attraverso i collusi e gli affiliati) si arriva ad oggi attraverso un golpetto di un nanetto, 20 anni fa, e tutti zitti, a votarlo ed osannarlo, per non parlare degli ebeti che si spellarono le mani quando Bertinotti fu messo sulla seconda poltrona più alta, oppure di quando il medium di bologna fu elevato a premier, per finire all'ebetino che ci troviamo tra i piedi a governarci ( a rovinarci) ulteriormente. Ps: dalla tua risposta a commento, credo che veramente sei plagiato e necessiti di cure, di qualche ritiro in comunità e di sedute collettive con specialisti della psiche. L'unica cosa che ti salva, e non e poco, è che voti per il M5S. Continua a farlo, è l'unica cosa buona che hai fatto e che farai in futuro!
    • salvatore castellano Utente certificato 3 anni fa
      Mi dispiace contraddirti,i plagiati sono chi lavorava,da parte di chì comandava. La politica è la parte dirigenziale.
  • the1fabio 3 anni fa
    sono d'accordo con toscani e mi ritrovo in parallelo nel vissuto con toscani , l'italia non mi ha mai dato niente se non l'opposto di quello che per fortuna ho trovato al'estero nel mio percorso di vita e professionale , me ne sono andato nel 1993 perchè non sopportavo più lo squallore dell'italia e del suo popolo ....
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Ma avete mai studiato criminologia prima di attaccare l'Italia? Siete orbi o fate finta di non vedere? Perchè per ogni mafioso di questo paese ce n'è almeno un altro e straniero che dall'estero, dove voi vivete bene, lo rifornisce di droga (Sud-America), di armi (paesi dell'est), gli mette a disposizione banche dove depositare i soldi portati fuori illegalmente (Svizzera, Monaco) ecc. Persino la Germania, che sembra tanto pulita, viola continuamente le leggi europee. Tutto il mondo è paese...
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      the same her.. :-) ed aggiungerei, condannati anche all`estero a sentirsi dire che il tuo paese e di stampo mafioso, con il pupazzo B. che bella condanna! Sono ancora cittadino italiano solo ed esclusivamente per votare il M5S...... non ho mai votato in vita mia...Orgoglioso di partecipare per bruciare il marcio.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    X Gianfranco Chiarello: Discorso di Umberto Terracini del PCI eletto nel Marzo 1947 Presidente dell’Assemblea Costituente di cui diresse con grande equilibrio i lavori fino alla promulgazione della Costituzione(Dicembre1947) ^^^^^^^^^ Noi consegnamo oggi,a chi elesse il 2 Giugno,la Costituzione;noi abbiamo assolto il compito amarissimo di dare avvallo ai patti di pace che hanno chiuso ufficialmente l’ultimo tragico e rovinoso capitolo del ventennio di umiliazioni e di colpe;e,con le leggi elettorali,stiamo apprestando il ponte di passaggio,da questo periodo ancora anormale,ad una normalità di reggimento politico del Paese nel quale competa ad ogni organo costituzionale il compito che gli è proprio ed esclusivo:di fare le leggi,al Parlamento;al Governo di applicarle;ed alla Magistratura di controllarne la retta osservanza. Ma,con la Costituzione,questa Assemblea ha inserito nella struttura dello Stato repubblicano altri organi,ignoti al passato sistema,suggeriti a noi dalla esperienza dolorosa o dettati dalla evoluzione della vita sociale ed economica del Paese.Tale la Corte delle garanzie costituzionali,sancita a difesa dei diritti e delle libertà fondamentali,ma non a preclusione di progressi ulteriori del popolo italiano verso una sempre maggiore dignità dell’uomo,del cittadino,del lavoratore.Tale il consiglio nazionale dell’economia e del lavoro,che-rimuovendo gli ostacoli dovuti a incomprensione o ad ignoranza delle altrui esigenze-eviterà le battaglie non giustificate,disperditrici di preziose energie,dando alle altre,necessarie ed irreprimibili in ogni corpo sociale che abbia vita fervida e sana,consapevolezza di intenti e idoneità di mezzi. Ma forse ,sì,non taciamolo,onorevoli colleghi,molta parte del popolo italiano avrebbe voluto dall’Assemblea Costituente qualcos’altro ancora.I più miseri,coloro che conoscono la vana attesa estenuante di un lavoro in cui prodigare le proprie forze creatrici e da cui trarre i mezzi di vita; ./
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
      sembra proprio il contrario dei discorsi di renzi, letta d'alema e bersani.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      per la nostra libertà e per la nostra indipendenza;con voi inneggio ai tempi nuovi cui col nostro voto,abbiamo aperto la strada per un loro legittimo affermarsi. Viva la Repubblica democratica italiana libera,pacifica ed indipendente ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Ciaooo caro!!!!!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      coloro che,avendo lavorato per un’intera vita,fatti inabili dall’età,dalla fatica,dalle privazioni ancora inutilmente aspettano dalla solidarietà nazionale una modesta garanzia contro il bisogno;coloro che frustano i loro giorni in una fatica senza prospettiva,chiudendo ad ogni sera un bilancio senza residui,utensili pesanti e dotati d’anima di un qualche gelido mostruoso apparato meccanico,o forze brute di lavoro su terre estranee e perciò stesso ostili:essisi attendevano,tutti, che l’Assemblea esaudisse le loro ardenti aspirazioni,memori come erano di parole proclamate e riecheggiate.(3) Noi lo sappiamo, oggi,che ciò avrebbe superato le nostre possibilità.Ma noi sappiamo di aver posto,nella Costituzione,altre parole che impegnano inderogabilmente la Repubblica a non ignorare più quelle attese,ad applicare risolutamente all’apprestamento degli strumenti giuriidici atti a soddisfarle:La Costituzione postula,senza equivoci,le riforme che il popolo italiano,in composta fiducia,rivendica.Mancare all’impegno sarebbe nello stesso tempo violare la >Costituzione e compromettere,forse definitivamente,l’avvenire della Nazione Italiana. L’Assemblea ha pensato e redatto la Costituzione come un solenne patto di amicizia e fraternità di tutto il popolo italiano,cui essa lo affida perché se ne faccia custode severo e disciplinato realizzatore.(4) E noi stessi onorevoli deputati,colleghi cari e fedeli di lunghe e degne fatiche,conclusa la nostra maggiore opera,dopo aver fatta la legge,diveniamone i più fedeli e rigidi servitori.Cittadini fra i cittadini,sia pure per breve tempo,traduciamo nelle nostre azioni,le maggiori e le più modeste,quegli ideali che,interpretando il voto delle larghe masse popolari e lavoratrici,abbiamo voluto incidere nella legge fondamentale della Repubblica. Con voi m’ inchino reverente alla memoria di quelli che,cadendo nella lotta contro il fascismo e contro i tedeschi,pagarono per tutto il popolo italiano il tragico e generoso prezzo di sangue
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    RIVOLUZIONE o MORTE... cosa dobbiamo aspettare ancora????? per chi conosce il M5s e il Blog dalla sua nascita, conosce bene le PROBLEMATICHE DISCUSSE in TUTTI QUESTI ANNI... NOI SIAMO QUI per FARE la GUERRA alle CASTE UNITE... per riportsare la GIUSTIZIA e l'ONESTA di MODA in questo PAESE... non siamo qui per diventare un PARTITO CLASSICO con correnti e discussioni INFINITE... il POPOLO SOVRAMO MUORE di FAME e si UCCIDE... e NOI del M5S che facciamo????????? stiamo sempre ad ASPETTARE?????....COSA??? ps. caro BEPPE hai ragione quando Ti incazzi.... dopo le EUROPEE, bene o male che vada, VOGLIO la CHIAMATA alle ARMI del M5S... o CHIUDI TUTTO e andiamo NOI AFFANCULO... questi MAIALI e LADRI si stanno RICICLANDO alla GRANDE... i DISTRUTTORI e CONDANNATI d'ITALIA, vanno per TELEVISIONI a spiegare come fare per RISOLLEVARCI.. INVECE di STARE in GALERA a VITA.....
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      allora la tua postazione sara'...ben nascosto sui tetti... potrai scegliere bene...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      noooooo....da non credere....
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      ci sono passato di recente e le casermette ci sono ancora ma il battaglione no. dall'altra parte della strada c'era il 47° fanteria "Barletta". che tempi. una volta sparai a un capitano nel turno di guardia, perché si era avvicinato dopo il terzo "Alto là! Chi va là!". era notte fonda, in pieno inverno e questo tizio si divertiva a sfrucugliare le pattuglie di guardia. chi non rispettava le consegne veniva poi punito con il CPR (ma voi che ne sapete? :D :D).ù beh ero il miglior tiratore del battaglione e uno dei migliori del reggimento e gli sparai un colpo in terra in mezzo alle gambe. a non meno di 100 mt. di distanza in piena notte. il brecciolino gli schizzò in faccia. mi diede 10 giorni di licenza premio e non mi venne più a rompere i coglioni nei miei turni di guardia...che ricordi.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      yes, e poi mi sono pure sposato una tua concittadina. sto parlando del mesozoico, più o meno.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      davvero?...in quel di BARI?
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      Caro Enzo, ti ho mai detto che ho fatto il militare alle "casermette"? 48° fanteria "Ferrara", tiratore scelto.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      pure Io caro Davide...LOGORATO
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      la penso come te, per quel poco che può significare. sono stanco. troppo. ciao.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    "Grasso è un presidente di garanzia, ma credo anche che, essendo stato eletto nel Pd, debba accettarne le indicazioni”. la SERRACCHIANI è la CANDIDA della politica.... calma, fermi tutti... intendevo nel senso di fungo.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      la verginella con il fungo....
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    Votantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantonio italiaaaaaaniiii,vota latrippa!!!!!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. http://s1.scenaripolitici.com/wp-content/uploads/2014/03/int-voto-730x1236.png enzo, rifatti gli occhi:)))
    • paoloest21 3 anni fa
      ancora non l'hanno approvta, comunque vedremo... io son convinto che se per loro questi dati fossero plausibili ci sarebbe la corsas per andare al voto. non crederete che non si va al voto perchè : non possiamo permettercel, dobbiamo fare le riforme , i mercati non capirebbero...etc etc?
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      bellissimo... ma c'è un problema... con l'ITALICUM si va con le COALIZIONE e BALLOTTAGGIO... e NOI non ci saremo caro Paolo.. ps. dimenticavo.. il PD di RENZIE dalle POLITICHE 2013, guadagna 3 punti...
    • paoloest21 3 anni fa
      rifatti gli occhi è un modo di dire ... gli sto mostrando una cosa che per lui dovrebbe essere bella et buona per chiarire
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Enzo, ma ti avevi gli occhiali o no?
  • max headroom 3 anni fa mostra
    R I V O L U Z I O N E C O L S A N G U E !!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vai pure altrove a farla col sangue!grazie!clik
  • JOYKEY 3 anni fa
    X raddrizzare L'ITALIA...(scusate già postato in precedenza) Innanzi TUTTO cominciamo dal principio: LA SCUOLA LA SCUOLA dovrebbe essere più moderna, non parlo di strutture moderne che hanno un loro tempo fisiologico per la loro realizzazione. INTENDO, SCUOLA come ISTRUZIONE, non solo di conoscenze ma di modelli di vita, per avere un modello che si avvicina alla perfezione, dobbiamo cambiare il concetto dell'istruzione, che ora non regge più ai cambiamenti, per una VERA valorizzazione del SINGOLO. PER DECENNI l'istruzione era basata sulla massa, dei nostri bambini/adolescenti/ragazzi, trascurando il SINGOLO IL SINGOLO ben istruito/educato, moltiplicato in milioni, crea una società senza eguali. mi direte è quello, che si è fatto fino ad ora.. ne siamo sicuri? Allora per quale motivo riempiamo le classi di 26/30 ragazzi? DOVE, é, impossibile per tale numero, seguire correttamente TUTTI (questo sarebbe il motto, nessuno deve rimanere indietro) LA MIA IDEA è, formare classi di 18/20 ragazzi con due insegnanti che facciano le lezioni contemporaneamente (cioè raddoppiare tutti i professori di tutte le materie) per cui nella classe il/la prof. principale di lunga esperienza impartisce la lezione, nel mentre un/a di fresca laurea (giovane con altra mentalità) passando tra i banchi aiuterebbe gli alunni nel loro studio x eventuali difficoltà.. (i quali prof. odierni non riescono a sopperire x approfondimenti e delucidazioni, per mancanza di tempo x un elevato numero di alunni nelle stesse classi.) ORARIO pomeridiano x approfondimenti delle lezioni mattutine con gli stessi prof. di fresca laurea, così da acquisire esperienza mentre quello di ruolo principale corregge i compiti degli alunni.. QUI ci sarebbe molto da approfondire... però ne verrebbe fuori un romanzo.. UNO dei punti principali, UN TEST attitudinale fatto a tutti prof. per loro tutela e degli stessi alunni.. CIOé, un vero prof. è, per VOCAZIONE e questa ben retribuita, cioè + 50% del attuale paga joykey
    • maria . Utente certificato 3 anni fa
      @ JOYKEY 31.03.14 20:44 Tutto condivisibile, MA come realizzarlo se: 1) Nelle classi "a modulo" è stata azzerata la COMPRESENZA non consentendo quell'aiuto individuale che permetteva al singolo di avere quel supporto in più per coloro che bisognavano di tempi più lunghi per la conoscenza. 2) Nella scuola sono entrati docenti che a suon di supplenze e di corsi abilitanti hanno conquistato un posto in graduatoria-non sempre meritato- però senza MAI(e dico MAI!) effettuare una prova scritta, senza mai fare esperienza didattica e\o sperimentazione sul campo documentando i risultati ottenuti? 3) Da quanti decenni la classe docente italiana non si aggiorna? L'ultimo aggiornamento capillare disciplinare per la Scuola dell'Obbligo risale ai Programmi dell' 85. poi ,...più Nulla! Appena il ministro Berlinguer (il cugino) tentò di premiare il docente aggiornato e la sperimentazione progettuale sul campo, avvenne la rivolta dei sindacati e di coloro che avevano da sempre attuato gli aumenti "a pioggia" , negando il riconoscimenti ed il merito. 4) Certo che in una società fruttuosa e garante del benessere dei propri cittadini "tutto dovrebbe partire dalla Scuola", ma dal di dentro, contemporaneamente dalle persone e dalle strutture: le prime, selezionandole per la missione\dedizione innata e la professionalità delle competenze acquisite: le seconde, per l'accertamento della sicurezza a garanzia di una crescita sicura e fiduciosa. 5) L'educazione civica dovrebbe essere alla base dell'impostazione per lo sviluppo di comportamenti etico-morali che si fondano sul rispetto delle REGOLE. Il bambino deve essere educato a VIVERE le REGOLE come "condizione indispensabile" per crescere in una società rispettosa di tutto e di tutti. E' questo che si è perso e manca nel rapporto di fiducia tra Scuola-Famiglie da ripristinare al più presto. Non basta mettere in sicurezza gli edifici, occorre selezionare il personale docente per ASSI-CURARE una società malata.
    • salvatore castellano Utente certificato 3 anni fa
      L'educazione scolastica è fondamentale. Grazie.
  • Mauro Magni 3 anni fa mostra
    Una rivoluzione COL SANGUE? Col sangue di chi? carissimo TOSCANI Non vedi l'ora di fare TANTE FOTO? ehh? Ma VAI AFFAREINCULO catto/fasciocomunista e berluskoniano e legaiolo del cazzo! (a secondo di come ha girato il vento)
  • max headroom 3 anni fa
    I T A F I O S I !!!!!!!!!
  • Camillo B. Utente certificato 3 anni fa
    Attenzione alla "7" è diventata un tranello....attenti anche alla "GABBIA" tolk,camufatgto ma sempre parole al vento, cretini che parlano, parlano e parlano e risate finali, mentre il popolo Italiano aspetta soluzioni e non le solite parole!!!
  • salvatore castellano Utente certificato 3 anni fa
    Signor Toscani,molto condivisibile quello che lei afferma. Vi è un perchè siamo in questa situazione. Come già spiegato in altri post,ritengo che la responsabilità di ciò che avviene è colpa della nostra generazione. Siamo stati plagiati,facendoci credere di poter fare quello che volevamo,il tutto avviene negli anni 70. La nascita del m5s non è altro che la ripresa di quello che noi abbiamo abbandonato. Soprattutto le nostre generazioni debbono porci rimedio,trasmettendo ai giovani le nostre esperienze sia negative che positive. Il m5s è una filosofia di vita GLOBALE nel rispetto della medesima. Il sottoscritto cerca di porre rimedio ai propri errori attivandosi con ogni mezzo per la conoscenza del m5s.
  • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
    certo che non vi va bene mai niente, nemmeno toscani vi piace, criticoni avreste preferito che si allineasse con renzi come fan tutti?
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      Se fosse come dice lui le foto le poteva fare per i documenti all'anagrafe, invece nascere in Italia lo ha favorito e non poco. se invece si parla di cessi sporchi, ga rason!:)
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ""Roma, 31 mar. (Adnkronos) - "Non ci voglio nemmeno pensare, nel senso che non voglio stare a fare la minaccia 'senno vi porto a votare', intanto perche' non spetta a me ma al presidente della Repubblica". Lo dice Matteo Renzi "" capite come si ragiona adesso? dire "andiamo al voto" est una minaccia!!! povera italia...
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. il TG di MENTANA da' il M5S 22%.... il PD al 32%... PDL al 21%... ps. ITAGGGGGGGLIANI di MERDA .... dopo TUTTO quello che HANNO RUBATO, portando l'ITALIA al FALLIMENTO ECONOMICO e MORALE... hanno UCCISO migliaia di PERSONE attraverso il SUICIDIO per DISPERAZIONE... hanno UCCISO la SPERANZA del POPOLO.... che DIO (se esiste Vi MALEDICA) gli ITAGGGGGGLIANI di MERDA, sono COLPEVOLI al PARI dei LORO SODALI i POLITICI e i POTERI FORTI... bisognerebbe vietargli il VOTO,se non internarli... sono GRILLINO....ma non ITAGGGGGGLIANO di MERDA...
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Lo zampone, a te Enzo, non ti rompe i coglioni, solo perchè risiedi in Itaglia.. ha ha ah ha è proprio un italgliota vlacchion..... ha ha ha ha
    • paoloest21 3 anni fa
      ci sarà un giudice dalle parti del nazareno? appuntamento a maggio comunque:)
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      vedremo allle EUROPEE.. purtroppo, forse non comprendi,perdonami, il PATTO tra BERLUSCONI e RENZIE... il PD ha SEMPRE SALVATO BERLUSCONI... si chiama CONSOCIATIVISMO....o CANE NON MANGIA CANE... il LORO obiettivo è fare fuori il M5S...solo quello... e la VITA CONTINUA...
    • naus 3 anni fa
      sono itafiosi!!
    • paoloest21 3 anni fa
      enzo se fosse così il piddì farebbe carte false per votare..invece...
  • Er caca, er caca Utente certificato 3 anni fa
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=273805179462132
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      che dire piu'....
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao cacià! so' ragazzi... e noi semo str....
  • gianfranco chiarello 3 anni fa
    Firmare il documento di due pensionati d'oro come Rodotà e Zagrebesky, è la più grande stronzata che si potesse fare. Difendere questa Costituzione, è la più grande stronzata che potevate fare! Perché invece non avete presentato una vostra proposta di abolizione del Senato? Continuando a fare i custodi della Costituzione, vi ritroverete ai giardinetti con Bertinotti e Diliberto. Vedrete presto come la prenderanno molti di quelli che vi hanno votato nel 2013.
    • adriano 3 anni fa
      Purtroppo, Toscani, ha ragione su molte cose, ma una in particolare, il menefreghismo e la maleducazione ormai imperante. Per chi, come noi, girava questo paese, più di 40anni fa,la differenza è lampante. Questa magnifica Italia si è trasformata, da Nord a Sud, in un immenso immonnezaio. Non c'è ormai strada provinciale o comunale dove non ci siano rifiuti buttati, discariche abusive e così via. Siamo riusciti in meno di 50anni, a costruire, con la complicità di questa classe politica corrotta, capannoni, case bruttissime, stade inutili e sovente non terminate, ovunque, distruggendo magnifici paesaggi. E' una mentalità che dobbiamo cambiare completamente, ma parlando con la gente, sembra quasi impossibile. Basta vedere come, credono ancora alle cazzate di Renzi, per capire che la strada è ancora lunghissima.
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
      semmai ridurre i parlamentari sia alla camera che al senato. Il senato esisteva anche quando le cose andavano meglio di oggi
    • gianfranco chiarello 3 anni fa
      Vado, ma basta che mi presti la tua lingua, perché mi devo pulire. Stronzo!
    • adriano 3 anni fa
      Ma non ci scassare la minchia!! Tu vai con i tuoi compari, quelli che vogliono togliere la costituzione, fatta con il sangue della resistenza. Fottiti!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      a bischero!!!!!! e vai a cagare
  • klaus k. Utente certificato 3 anni fa
    Forse,l'insegnante di sostegno era spesso ammalato. Qualcuno inaugura "Basta Euro"....Ottimo. Quando andra' a comperare i barili di petrolio e si presentera' con la lira, che si svaluta anche un 20% la settimana, vorrei sentire la scorreggia degli sceicchi . E i fondi internazionali che hanno comperato Bot,se li trovano svalutati del 50% dalla sera alla mattina..li ritirano tutti.Addio Italia.Per non parlare del pensionato che aveva messo via 20 mila euro in banca e se ne ritrova 10 mila...vorrei sentire le bestemmie contro la Lega
  • Mauro Magni 3 anni fa
    Che ci fa il "caro TOSCANI" sul blog? Uno che ha mangiato da sempre alla greppia dei potentati Uno che cerca il colore del SANGUE in tutte le foto Uno che se non trovava il ROSSO GIUSTO lo POMPAVA in technicolor Uno che il sensazionale berluskoniano ce l'ha nel DNA. Ho lavorato?....Ma per favore!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Franz se l'Italia è un paese mafioso, tua madre è una prostituta crucca!
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      mi attengo solamente a quello che ha detto nel video, e solo ed esclusivamente per quello sono al 100% d`accordo con lui. L`italgia è un paese mafioso. Punto. Senza un dibattito ed una vera lotta alla mafia, non si va da nessuna parte. Vanno solo i mafiosi...
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. "E il Quirinale gli fa da sponsor: "Napolitano da tempo a favore del superamento del bicameralismo"" preparate i sacchi di sabbia vicino alle finestre...
  • loredana roscetti Utente certificato 3 anni fa
    Sono stufa tutto il giorno chw ricwvo email di candidati..e vietato
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      non ci credo...nessuno di noi ne riceve . Sei un troll...
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Pisciano e cagano fuori dal water - Oliviero Toscani ps. grandissimo Oliviero.... piu' ti sento nelle interviste, nelle TV,piu' mi rendo conto che sei davvero un GRANDISSIMO... conoscevo i Tuoi lavori,sempre BELLISSIMI e CONTRO CORRENTE... ma come Persona non Ti conoscevo... ITAGGGGGGGGGGGGGGGGGGLIANI(coglioni piddini e amanti del pedonanopregidicato) di MERDA......... fate schifo...senza senso civico...
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Oliviero Toscani mi è sempre stato simpatico, ma da quando l'ho incontrato a Livorno al teatro Goldoni a vedere lo spettacolo di Paolo Conte mi è ancora più simpatico. Mi avvicinai a lui e gli dissi: "glielo avranno già detto in molti che lei assomiglia molto a Toscani", lui mi sorrise.... che figura....
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Siamo in guerra ! Per cosa si fanno le guerre ? Per soldi , per avere vantaggi , conquiste , territori . Pochi decidono e tanti si scannano affinchè i pochi stiano meglio ! Si creavano le condizioni adatte , si riempivano i popoli di chiacchiere e si partiva per il fronte cantando inni patriottici mentre , nei loro palazzi , i capi si fregavano le mani felici per le prospettive di arricchimento che le forniture militari e altro avrebbero procurato . Abbiamo idea di quante bombe sono state sganciate in Iraq ? Si dice che la prima sia costata quanto il PIL annuo italiano : 1.800 miliardi di euro . In quali tasche sono andati ? In quelle dei produttori di armi e committenti . Poi c'è il resto : ricostruzione , aiuti alle popolazioni , sfruttamento delle opportunità collegate : petrolio e altro . La grande finanza mondiale lavora duramente , giorno e notte , per trovare denaro ovunque esso sia , in una specie di gioco mortale che è il più grande divertimento per gente che ha già tutto . La nostra guerra è iniziata venti anni fa , con mani pulite autorizzata da Bush padre , per destabilizzare il Paese . Continuata con la moneta criminale che è l'euro , da cui l'Inghilterra si è tenuta ben lontana , e dalla cretina globalizzazione selvaggia che ci ha rovinati completamente ! Dobbiamo competere ! Con i bambini del Bangladesh ?
  • giuseppe 3 anni fa
    Oliviero sei normale. Come me. La cosa tristemente drammatica è che in questo paese di m. (m. non sta per meraviglia) sembriamo degli alieni. Non siamo soli.. ma la gente deve capire e scegliere in ogni azione che compie in ogni pensiero il modo migliore di essere un uomo e di essere libero.
  • marco barbon Utente certificato 3 anni fa
    RENZI RIFA' IL LOOK AL PD IN VISTA DELLE EUROPEE Mi ricorda TANTO la storia di quel tipo che aveva l'alito che sapeva di fogna, come soluzione cominciò a mangiare quintali di mentine e caramelle alle gocce di pino. Poi in vista delle europee aprì bocca, si avverti una cosa mai sentita, l'odore sembrava quello di uno che aveva fatto una cagata pazzesca in una pineta.
  • marco barbon Utente certificato 3 anni fa
    Apparirà il nome Berlusconi alle elezioni europee nel simbolo di Forza Italia, Silvio è riuscito a convincere a candidarsi il più intelligente della famiglia, il cane Dudù
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Grillo scopiazza il M5S
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      beh, col fegato a pezzi, per fortuna solo metaforicamente. sono al limite di sopportazione, anzi l'ho superato. RENZIE mi fa venire l'orchite, tanto che quando vedo una tv accesa (la mia è rigorosamente SPENTA) giro lo sguardo altrove per evitare di trovarmelo davanti. sono SCHIFATO. a parte questo, in salute sto bene. e tu?
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, a furia di passare tutto il giorno al PC in ufficio, alla fine mi confondo. Come va?
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      quando ho letto ho pensato "Patty è impazzita". ciao.
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      OPS volevo dire Renzie scopiazza il M5S
  • Ale.p 3 anni fa
    MORETTI e LA STRAGE di VIAREGGIO. Nessuno ne parla, neanche il Blog. Questo "signore" dice che l'eccellenza va pagata altrimenti va all'estero..della serie cervelli in fuga, citando la Germania dove pagano più che in Italia il sua alter ego tedesco... ma dimentica di ricordarsi che la' nel "paese delle regole ferree" dopo una strage come quella di Viareggio forse sarebbe stato licenziato?? Perché nessuno del BLOG si degna di ricordare quello che è accaduto a Viareggio, dove il deragliamento di una cisterna, contenente GPL, ha causato una strage, a causa della cattiva manutenzione del mezzo. I giornali non parlano più dell'accaduto e questo "signore" dichiara che "l'eccellenza e tali competenze si meritano certi emolumenti di stipendio".. Questo e' un esempio di farla fuori del vaso.. Come mai nessuno ha preteso le sue dimissioni allora? Il processo va avanti e nessuno ne parla. Leggo sul "il fatto quotidiano" della condanna dell'ad di ENI, con interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. E' da questa gente che ci dobbiamo liberare o no? Silenzio dei mass media e anche del Blog. Ho capito che vi sta lì la Boldrini ma questi AD, super pagati e così competenti da ridurre il fatturato o forse fare peggio..nelle loro amministrate, dove li mettiamo??
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    URGENTISSIMO!!! SEGNALAZIONE DI CORDATE ELETTORALI E VOTO DI SCAMBIO. Da un piccolo sondaggio appena effettuato da me medesimo. Risulta una palese violazione alle disposizioni che regolamentano il voto per la scelta dei candidati 5 stelle alle liste europee. La prova di ciò che affermo sarà evidente nei risultati delle votazioni. Assisteremo ad un pieno di voti da parte di aspiranti candidati che hanno un profilo per la candidatura, praticamente vuoto.Sollecito lo staff del movimento preposto a ciò ad effettuare un minuzioso ed attento controllo. P.S. Invito anche tutti gli iscritti al portale con diritto di voto di effettuare tale controllo.
    • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
      Osservo con piacere che c'è chi aveva già capito. E' esattamente come ha inteso Graziano da Pisa.
    • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
      Il sistema di voto prevede la possibilità di dare 3 preferenze. Pertanto sono stati stipulati accordi verbali tra i vari candidati in modo tale da travasarsi reciprocamente i voti da un candidato ad un altro. Ciò sarà verificabile, poiché risulterà evidente alla conclusione della votazione. In quanto coloro che hanno votato ciascuno dei candidati che riceveranno il maggior numero di preferenze,saranno sempre gli stessi e tutti avranno espresso 3 preferenze.Non sò se sono stato abbastanza chiaro.Comunque sono a disposizione per maggiori ragguagli,qualora fossero richiesti. Con stima. Libertino Arrigo.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      sicuramente anche fra gli aspiranti candidati ci saranno degli zaccagnini dei vari orellana, che approfittano di occasioni come le europee x accedere alla poltrona e faranno di tutto x sostenersi a vicenda perche le carogne si sentono al fiuto
    • Stefano P. Utente certificato 3 anni fa
      Cioè?
  • a. Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo quanta ragione ha Toscani, e' la triste verita' sulla realta' Italiana. Sempre di piu' bisogna diffondere , credere e portare avanti i ns. valori le ns. idee A 5 STELLE e' l'unica cosa che ci rimane! Avanti con le Europee.....Avanti futuro a 5 Stelle.Vinciamo noi.
  • Maurizio Panerati Utente certificato 3 anni fa
    Figlio di fotografo famoso che conosceva Mattei... direi uno dei tanti 'figli di papà' che si vanta si non essere un nepotista. Certo abbiamo tanta mafia, ma troppi figli di papà campano solo per le amicizie e le carriere dei genitori senza averne in realtà le capacità. Un altro più in gamba di lui, magari adesso, sta facendo il pastore perchè il padre non è amico di Mattei e di nessun altro... Anche questo è uno dei più grossi problemi d'Italia.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      HA FATTO PERDERE IL LAVORO A NON POCHI ITALIANI. Nel 2000 Toscani venne accusato dallo Stato del Missouri di falso fraudolento per aver ritratto con l'inganno dei condannati a morte. Secondo l'accusa, chiedendo il permesso di scattare le fotografie dei candidati alla sedia elettrica (un soggetto peraltro che ricorre anche nelle foto di Toscani), l'artista non avrebbe specificato ai responsabili lo scopo per cui voleva ritrarre i condannati, cioè quello di realizzare una campagna pubblicitaria. Toscani si giustificò negando il fatto che si trattasse di vera pubblicità. Benetton decise di scusarsi con i parenti dei condannati, finendo per tirare su di sé la disapprovazione di Toscani. Fu in seguito a questa campagna che la collaborazione Toscani/Benetton si interruppe: oltre a pesanti danni commerciali, l'azienda fu costretta a chiudere 400 punti vendita e l'azione legale da parte dello stato del Missouri la costrinse ad elargire a favore del Fondo per le vittime del crimine una donazione di 50.000 dollari.
    • Maurizio Panerati Utente certificato 3 anni fa
      Niente invidie. Anche a me piace poco lui. Però non sono un esperto di fotografia. Se ha successo, beato lui. Purtroppo la scuola italiana non basta e non esistono pari opportunità. Lui ne ha avuta qualcuna in più di altri, forse la usata bene. Altri ne avrebbero voluta qualcuna in più e, magari, sarebbero stati meglio di lui. L'Italia gli ha dato almeno i genitori in grado di insegnargli qualcosa. Qualcun altro... neanche quello. Tutto qui. PS Comunque è vero che almeno non si è accodato al pensiero unico...
    • Ale.p 3 anni fa
      "Ok e' figlio di" ma non ha rubato il posto "pubblico" a nessuno. Ha lavorato con privati come fotografo e se il padre gli ha insegnato "l'arte di fare il fotografo" non vedo cosa ci sia di male. Ripeto non mi sembra di ricordare finanziamenti pubblici per Toscani. In Italia tutti e dico tutti "purtroppo" lavorano con le conoscenze e se hai ascoltato l'intervista lo dice anche Toscani che il nostro male nasce da li'. Cita "l'esempio della bicicletta" lui stesso. A me non sta simpatico Toscani ma non mi piace l'invidia gratuita di chi dice "e' lì' perché figlio di.." Io penso solo che abbia avuto la fortuna di avere un padre che gli ha insegnato un'arte e questo non è assolutamente una colpa.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      MAgari piu' in Gamba. Dubito. Eppoi, averne di Arrivati che Bastonan i Farabutti, invece di Accodarsi. Certo, potrebbe buttar i Soldi alle Ortiche quando s'Innamora. E' il Tipo. E' PAzzo abbastanza...
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    L'Uomo che ho sempre Sognato. Se esiste, lo Sposo.
  • d'ambruoso s. Utente certificato 3 anni fa
    sul sito del Fatto Quotidiano leggo che quel bastardo di dambruoso stefano dice che ha imparato tutto da quello che e' morto , e che mi pare si chiamasse gerardo d'ambrosio, insomma il sodale di borrelli ai tempi di mani pulite(?) ecco il bastardo di lista chiavic adove ha imparato da un comunista corrotto che a suo tempo affosso' le inchieste sul pci pds ds tipo quella du Primo Greganti ed e' stato premiato dal pci pds ds con un posto da senatore a 15.000euro al mese che schifo questa gente di scelta chiavica, che schifo questi comunisti vero cancro dell'umanita' amici compagni camerati il nostro nemico e' il kattokomunismo, ma il peggior nemico e' l'amico che tradisce attenti ai traditori , facciamo giustizia, a dambruoso ci penso io
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    Oliviero Toscani: "Una vera RIVOLUZIONE, col SANGUE". concordo. e spero che sia quello dei PIDDINI.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      straquoto caro Davide...
  • JOYKEY 3 anni fa
    LA SOLUZIONE x raDDrizzare LITALIA ci sarebbe... o ci sarebbe stata ed è da molto che ci penso... AVENDO trascorso (l'infanzia-addolescenza) all'estero dove c'è il meglio ma anche il peggio, per cui non voglio entrare in particolari insignificanti... UTOPIA X UTOPIA, ve la dico forse già pensata da altri: IL PROBLEMA è, che, dovevamo farlo prima... quando la nostra economia era ancora fiorente... LA SOLUZIONE x migliorare L'ITALIA e L'ITALIANO è: TRAMITE, consolati/ambasciate creare degli uffici di collocamento nei paesi NORDICI come: Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Irlanda, Inghilterra, Germania, Austria, Belgio, Russia o altri in modo da importare almeno 8/10 milioni di persone comprese le loro famigli (gradualmente) con mestieri/professioni in tutti i campi/settori economici e/o amministrativi, ospedali ecc. l'avessimo fatto 30 anni fa...L'Italia ora sarebbe irriconoscibile in meglio... AVENDO COSì, importato diverse esperienze e mentalità... ora, non è troppo tardi però... torniamo sempre al fulcro del PROBLEMA. DA DOVE, può partire un'iniziativa/organigramma del genere??? dalla politica... chiaro... ESSENDO, una cosa fattibile, ma complessa, per inserire in un'altra società così tante PERSONE, ne sarebbero all'altezza??? non penso, per cui..."UTOPIA" Comunque, se fosse fattibile tale scenario, molte famiglie senza dubbio verrebbero a vivere in ITALIA per diversi MOTIVI: Clima, Mare, Storia, ecc. Credo, che trasformerebbero questo paese solamente con la loro presenza... L'ITALIANO ha molti difetti ( non lo dico io, lo scrivete... o lo dicono fuori dal blog...) PERò, ha un GRANDISSIMO pregio, (se è un pregio, dipende dai punti di vista) che NESSUNO... Vuole ammettere/ammetterebbe mai, PER IL FATTO che, non vuole essere da meno o inferiore al prossimo... (non importa le ragioni/motivi, ma è così) Di fatto in pochi anni, avendo un esempio comportamentale diverso cambierebbe il suo atteggiamento in meglio... JOYKEY
  • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Oliviero, senza critica feroce non c'è progresso. la civiltà di un popolo si vede dai cessi.
  • paolo montiverdi Utente certificato 3 anni fa
    Con questo post che è la cruda realtà si farà un sacco di nemici tra il napoletami. Ma il limite delle sopportazione è stato superato da un pezzo.
  • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
    non si può scrivere per chi ho votato? è tre volte che non passa il commento
    • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
      a gi', non me di che sei toscana, t'ha tradita l'accento eh eh eh :))
    • Gina Lollo (frigida) Utente certificato 3 anni fa
      Un nando che si chiama Franco, e che bischerata l'è mai questa? Però... ora che ci penso un franco c'era. Vuoi vedè che l'ho votato per puro caso?
    • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
      mo vado a preparà la cena per roger, me sbrigo in fretta, un par de carote e fatto! ce rivediamo dopo, ciao cara:))
    • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
      ciao gina, ma che ne so, non passava il commento ricordate che se voi votà pe' nando, se chiama franco :))
    • Gina Lollo (frigida) Utente certificato 3 anni fa
      Per forza, trattasi di reato di "circoncisione" ;)
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    URGENTISSIMO!!! SEGNALAZIONE DI CORDATE ELETTORALI E VOTO DI SCAMBIO. Da un piccolo sondaggio appena effettuato da me medesimo. Risulta una palese violazione alle disposizioni che regolamentano il voto per la scelta dei candidati 5 stelle alle liste europee. La prova di ciò che affermo sarà evidente nei risultati delle votazioni. Assisteremo ad un pieno di voti da parte di aspiranti candidati che hanno un profilo per la candidatura, praticamente vuoto.Sollecito lo staff del movimento preposto a ciò ad effettuare un minuzioso ed attento controllo. P.S. Invito anche tutti gli iscritti al portale con diritto di voto di effettuare tale controllo.
  • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
    ?
    • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
      infatti è ora della pappa, roger mi chiama:)
    • paoloest21 3 anni fa
      http://www.mammain3d.com/wp-content/uploads/2013/05/KeepCalmOrangeM3D.png
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    A me Toscani non è mai stato tanto simpatico e sincero, ... e coerente. Detto ciò alcune cose dette nel video sono condivisibili. Ma torniamo a noi. Su questa posizione un po' "deboluccia" sull'Euro del Movimento, voi cosa ne pensate? Perchè se uno dice: io sono contro l'Euro, dice tante cose in una frase. Se uno dice, basta io me ne vado,... allora le carte in tavola cambiano!
  • Claudio Pierantoni Utente certificato 3 anni fa
    A meno di un evento fortemente traumatico un cambio culturale di buona parte della popolazione richiede molto tempo. L'offerta dei media poi non aiuta certo.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    O.T. SPOGLIO PER LE CANDIDATURE EUROPEE. IO GIÀ STO COR PERIZOMA! Ah, non c'era da levasse i vestiti? Allora ho capito male me tocca rifà er video :(
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma si',Na','n video tennico...che,poi,c'o traduci... http://youtu.be/xiQWAXyOUOk
    • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
      oh , faccio la prova qua sotto, se scrivo "nando" non passa il commento, te stanno boicottando? :))
  • Bruno Tedeschi Utente certificato 3 anni fa
    A volte sembra che ogni commento o considerazione sia superflua. Almeno ci si scambiano idee.fermo restando che quelle vere non mutano mai. Quanti nostri conoscenti sono andati via per un vivere da uomini veri .ma duole il pensare a chi è morto per questa indegna patris subendo martiri. La dperanza è solo il movimento 5S. E la saggezza di grillo. Ma combattere il marcio che usa metodi camorristi ci vuole la forca. Ls riconquista si ottiene .purtroppo.non con parole ma von la forza perché questi farabutti non sono propensi a mollare
  • Silvio Giarratana 3 anni fa
    Buonasera, sono Silvio Giarratana, un 25enne attivista del Movimento da qualche anno e vorrei cogliere questo spazio per presentarvi la mia candidatura alle Elezioni Europee 2014. Chiedo scusa in anticipo nel caso in cui questo post infranga le regole di questo blog e in tal caso mi impegnero' a rimuoverlo immediatamente. Ecco alcune brevi righe (potrai trovare il mio curriculum e la mia dichiarazione di intenti all'interno del link che trovi di seguito): Silvio Giarratana Età fino a 35 Anni Provincia di Roma Libero Professionista Candidato alle Europee 2014 Incensurato, parlo fluentemente l'inglese e come te sono''incazzato'' per la situazione economico/politica in ambito Italiano ed Europeo, ho deciso di trasformare la mia rabbia DA qualcosa di distruttivo A qualcosa di costruttivo. NON TI CHIEDO DI VOTARMI se non ti riconosci nelle mie idee. Ma se pensi che quanto ho scritto nella mia presentazione e dichiarazione di intenti a questo link -> http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/03/candidatura-europee-2014---silvio-giarratana.html <- possa rappresentarti, allora probabilmente posso essere la persona giusta per te. (se il link non e' cliccabile,copia e incollalo nella barra di navigazione del tuo browser) Grazie per l'attenzione che mi stai dedicando. In Alto i Cuori
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @matteuccio mi hai convinto , hai ragione tu. niente senato elettivo, ma nominato dal pdr tra personalita italiche! anzi si potrebbe continuare, sempre per risparmiare eh, eliminando anche la camera dei deputati elettiva ma renderla di nomina presidenziale, che sceglierebbe, sua sponte , tra personalità italiche! chi poi si prenderà cura di eleggere il pdr? beh se vogliamo perdere tempo si potrebbero riunire sia il senato e la camera ,formate nel suddetto modo,in seduta congiunta , ma io penso che basti anche solo la scelta del pdr...può tranquillamente nominare il suo successore! ok? bene! e questa est andata, e chi non è con te peste lo colga! :)) ps vedrete che qualcuno, renzina/o, lo proporrà:))) so' ragazzi...
  • A.panino 3 anni fa
    come dargli torto ? non si può ,ha ragione.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Ha ragione di cosa, del fatto che dice di non lavorare in Italia e che dimentica che ha preso i soldi dalla Calabria per fare uno spot che denigra quelle genti? Allora Sgarbi ha proprio ragione, la coca gli ha distrutto i neuroni, Altrimenti non si capisce come fa a insultare il m5s e chiamare Beppe "nazi"...
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      si ma acuni non vogliono fare il mea culpa per davvero. Stile italiota.
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa
    Ho visto il video dei nostri ragazzi a Catania ieri sera..FANTASTICO!!!!!
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    ma quì siamo alla follia...ma la sapete l'ultima..la legge 215 del novembre 2012 introduce una novità secondo me "demenziale" e cioè è obbligatorio nel caso in cui un elettore voglia esprimere una "preferenza" al consigliere comunale "deve"-pena annullamento della scheda-esprimere anche anche il nome di un candidato donna e uomo...quindi se uno vuole esprimere 2 preferenze queste devono per forza riguardare una donna e un uomo...quanti sapranno che c'è questo rompicapo?
  • franco selmin Utente certificato 3 anni fa
    A ricordare certe foto pubblicitarie per la band benetton mi vien da dire, ora come allora,:meglio se se ne sta lontano .
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Irisbus Oggi per le strade si vedono molti IRISBUS che camminano e portano il loro carico di passeggeri che svolgono le proprie attività quotidiane.Adesso la IRISBUS è stata chiusa,questi autobus non li vedremo più ,AL LORO POSTO SOLO AUTOBUS TEDESCHI.CI STANNO ANNIENTANDO.CONTINUIAMO A CEDERE LA SOVRANITÀ.
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    CANDIDATO ALLA EUROPEE CIRCOSCRIZIONE SICILIA(Agrigento) (VOTA PER) Ciao a tutti gli attivisti del M5S mi chiamo Giuseppe Amato sono siciliano vivo in germania da quasi 3 anni a Monaco di Baviera faccio il cuoco in un ristorante italiano,sono da sempre un attivista convinto.la cosa che non metterò mai in dubbio sara la fedeltà sul M5S ognuno di noi deve fare bene la sua parte io farò la mia.ho imparato piu cose dal Blog in questi anni che su qualunque altro mezzo di (dis)informazione andremo a spargere il verbo W il M5S #VINCIAMONOI!ciao
  • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
    A Oliviero Toscani posso solo dire: fuori dall'Italia i padroni delle banche.Inutile aggiungere che è meglio che straccia quella foto del duce di cui va fiero.Est modus in rebus ultraque citraque negat consistere rectum.
  • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
    CONDIVIDO al 100% le parole di OLIVIERO..sono una VERITA indiscutibile ci sono y fatti ha dimostrallo ,,,una maggioranza di italiani danno il voto ha PREGIUDICATI,CORROTTI, DELINQUENTI,,che sono attualmente al governo ,l'ha VERITA fa male ma e QUESTA purtroppo......da diverso tempo non vivo piu in Italia , anche perche con l'ha mia pensione non riuscirei ha sopravvivere ma sono preoccupato x il futuro dei mie figli.....
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Dove sta lui di delinquenti ce ne saranno, ma non raggiungerà mai la densità italiana. Te lo assicuro.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Ecco bravo, allora interessati dei delinquenti che governano il paese dove stai ora e dai il voto a quelli...
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    Con tutto il rispetto per il sig.Toscani,ha fatto la scoperta dell'America.Già ne siamo consapevoli noi che prendiamo bastonate da questi governi di nullafacenti se non i cazzi loro.E ancora continuano senza che la coscienza di nessuno degli interessati si svegli e si opponga a questo sistema di democristiani oppressori.
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Ho passato parola a Emidio Paolucci –detenuto a Pescara- mi ha risposto che, se Oliviero Toscani si sente un sequestrato, gli dedica volentieri questa sua poesia: IL PESO DELLA PAZZIA Non ho mai guardato così tanto il cielo come mi succede in questo maledetto carcere. Lo sguardo lo puoi liberare distogliere solo guardare il cielo e così ci si ritrova a guardare un cazzo di cielo insignificante grigio mentre i piccioni a terra divorano pane raffermo anche tra di loro c’è qualche prepotente che non lascia mangiare gli altri c’è sempre qualche stronzo sotto il cielo e nient’altro sopra di esso. Guardo il cielo oggi è uno schifo riesco a sopravvivere ci riesco grazie alla mia lucida pazzia. I boia non mollano ogni giorno si danno il cambio mentre io resisto c’è sempre qualche stronzo sotto il cielo 9 e 22 ed io resisto già da un po’ sotto questo cielo schifoso in questo mondo di merda in questa vita invisibile resisto grazie alla mia onesta e lucida pazzia. p.s. Forza Stelle...pazzerelle! http://www.youtube.com/watch?v=JJ4rvqIYYE4 ^__^
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Provate a Candidarlo. Se raggiunge il Quorum, è Libero, grazie all'Immunita' Parlamentare. Uno che scrive così, non è un Delinquente abituale. Non assomiglia a Berlusconi.
    • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Stefano...^__^
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      Meraviglioso! Stefano Antuofermo,Rutigliano.
  • Mauro M. 3 anni fa
    Gianni Tirielli docet
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Sarà, ma a me Oliviero Toscani non è mai piaciuto, non mi sono mai piaciute le sue "genialate" comunicative, anzi secondo me ha sprecato grandi spazi con messaggi poco edificanti. Provocazioni poco intelligenti, insomma. È uno dei pochi contributi che non ho apprezzato, in questo blog. Ma vinciamo noi.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Inoltre era dalla parte dei dissidenti, ha detto che Beppe è nazista e ha insultato il M5S e chi lo vota. Così abbiamo un quadro completo su chi è sto Toscani...
  • Pietro Z. Utente certificato 3 anni fa
    --------------------------------- Noi italuani non abbiamo nel dna il senso della patria, dell'onore, dell'onestà, del rispetto del lavoro altrui, siamo individualisti e ce ne freghiamo di qualunque cosa non ci interessi individualmente, la bandiera d'italia esiste e si vede esposta solo in occasione dei mondiali di calcio, l'onesto è perseguitato in tutti i modi possibili mentre il disonesto e coloro che non rispettano la legge vivono tranquilli e ricchi, di tutti gli scandali finanziari appena si arriva ai piani alti della finaza e della politica si insabbia e blocca tutto, i carabinieri arrestano i mafiosi e hanno contro la popolazione, l'equità sociale, la morale, la giustizia sono parole senza senso nell'odierno clima di vita italiana, fiumi di parole alle quali non seguiranno i fatti e le promesse non saranno ancora una volta mantenute. Se Renzi fallisce il suo incarico, mi sembra che sia sulla strada buona per non mantenere anche lui le promesse fatte, quale soluzione rimane per portare l'italia ad un clima di vita simile a quello dei paesi nordici, Olanda, Svezia, Finlandia che sono tali perchè il corrotto di qualunque origine sia al minimo sospetto viene allontanato per sempre dalla vita politica: mi sa che si libererebbero milioni di posti e la disoccupazione giovanile sparirebbe di colpo. Si potrebbe applicare l'Erasmus alla politica scambiando i nostri onorevoli con quelli Finlandesi ma abituati come sono in italia rischiamo di perderli e ci dispiacebbe molto in quanto non potrebbero più lavorare per il bene del popolo italiano, come affermano da sempre. Forza M5S, auguri per le europee.
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      La corruzione e le varie nefandezze o negatività sociali sono strumentali al governo di pochi. Non è un responso.E' una chiave di lettura.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      E' una compilation di stereotipi la tua. Riguardo i finlandesi, mai sentito parlare della loro mancanza di trasparenza? E poi, chi dobbiamo pigliare? La Malmstrom, che ha rilasciato dichiarazioni false sul nostro Paese? Oppure politici come Kanerva? Hautala? Arhinmak o chi altro? Tutti coinvolti in scandali! Credimi, il paese degli onesti non esiste...
  • Antonio C. Utente certificato 3 anni fa
    La Germania fa bene a ridere di noi e a definirci spaghetti pizza mandolino e MAFIA!!abbiamo molto da imparare dai tedeschi in fatto di civiltà.comunque l'europa è un grande inganno, in quanto dovrebbe multare l'italia finchè non risolve il conflitto di interesse che stritola sto paese di magnaccioni e mafiosi ,siamo tutti corrotti corruttori e mafiosi,e Silvio è l'esempio vivente di cosa siamo noi italioti.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Tu hai da imparare tanto, caro mio, perchè ignori tutto della Germania: i tedeschi falsificano il bilancio e violano le regole di Maastricht (e questo lo sanno tutti a parte te, che magari non sei nemmeno italiano...)
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    La classe politica che abbiamo ci rappresenta molto bene, noi continuiamo a scaricare su altri anche colpe nostre, ma non potevamo sperare di far crescere generazioni sane (politici compresi) senza fare un lavoro radicale alle fondamenta di questo paese fin troppo martoriato, e questo ben prima dell'Unità d'Italia. Abbiamo cresciuto i figli insegnando loro possibilmente a imbrogliare, li abbiamo difesi quando davano fuoco ai cassonetti, abbiamo minimizzato quando gettavano le pietre dai cavalcavia, ci siamo inviperiti quando qualche insegnante ha dato una nota, ci siamo inorgogliti quando per andare in gol il figlio aveva sgambettato l'avversario, ci siamo offesi quando qualche compagno lo aveva preso in giro, ci siamo prostrati ai loro desideri comperando a tutto spiano pur di non vederlo sminuito agli occhi degli amici, abbiamo fatto finta di non vedere quando al semaforo rosso vuotava il posacenere della sua macchina, abbiamo ritenuto normale che buttasse le carte del chewingum fuori dal finestrino, li abbiamo giustificati dicendo a tutti che quella era stata solo una bravata quando erano arrivati a casa con un motorino rubato.... invece di lottare per i loro diritti li abbiamo iscritti nelle scuole private, invece di farli giocare in cortile li abbiamo allevati come tanti cavalli da corsa, veloci ma coi paraocchi.. cosa possiamo sperare oggi se non ce la facciamo a fare due passi indietro (uno è troppo poco) e ripartire da dove abbiamo perso la retta via?
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      Craxi confessò i suoi crimini. Disse che altri facevano la stessa cosa. Fuggì dall'Italia.Non vi tornò più.
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    "L`ITALGLIA NON MI HA MAI AIUTATO, ANZI MI HA SEMPRE OSTACOLATO" Sottoscrivo Oliviero! Si lavora solo all`estero e ciò la dice lunga sul paziente Itaglia.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      SE STAI BENE ALL'ESTERO, CHE CI VIENI A FARE QUI? QUI SI PARLA DI ITALIA, E NON DELLA TUA TERRA, CARO FRANZKSTEIN...
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Sottoscrivo perchè parlo di esperienza vissuta, caro zampone!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA CAZZATA PIU' GRANDI NON POTEVI DIRE! TOSCANI SPUTA NEL PIATTO DOVE MANGIA, CARO IL MIO CRUCCO...
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    URGENTISSIMO!!! SEGNALAZIONE DI CORDATE ELETTORALI E VOTO DI SCAMBIO. Da un piccolo sondaggio appena effettuato da me medesimo. Risulta una palese violazione alle disposizioni che regolamentano il voto per la scelta dei candidati 5 stelle alle liste europee. La prova di ciò che affermo sarà evidente nei risultati delle votazioni. Assisteremo ad un pieno di voti da parte di aspiranti candidati che hanno un profilo per la candidatura, praticamente vuoto.Sollecito lo staff del movimento ad effettuare un minuzioso ed attento controllo.
  • Expat 3 anni fa
    Alcune cose sono condivisibili ma, anche se il lavoro l'avrà fatto in gran parte all'estero, è diventato famoso grazie a un'azienda italiana che gli ha permesso di usare foto scandalistiche per le sue pubblicità, sennò col cavolo che qualcuno lo conosceva Ha capito che viviamo in una società dove devi urlare e fare scandalo. E poi mica tutti possono fare il mestiere del babbo amico di un Mattei!
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    URGENTISSIMO!!! SEGNALAZIONE DI CORDATE ELETTORALI E VOTO DI SCAMBIO. Da un piccolo sondaggio appena effettuato da me medesimo. Risulta una palese violazione alle disposizioni che regolamentano il voto per la scelta dei candidati 5 stelle alle liste europee. La prova di ciò che affermo sarà evidente nei risultati delle votazioni. Assisteremo ad un pieno di voti da parte di aspiranti candidati che hanno un profilo per la candidatura, praticamente vuoto.Sollecito lo staff del movimento ad effettuare un minuzioso ed attento controllo.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    PASSAPAROLA - PISCIANO E CAGANO FUORI DAL WATER Oliviero Toscani. Trovo con piacere Oliviero Toscani sul passaparola. Nei primi anni di blog scrivevo di chiedere aiuto a lui per far arrivare i nostri messaggi in maniera più veloce e diretta. Ho sempre visto Toscani come uno in grado di comunicare attraverso un'immagine delle complessità indescrivibili a parole. Purtroppo le nostre strade non si sono incrociate, però sono convinto che molto di quello che ha fatto il M5S gli sia piaciuto. Non sono d'accordo sul fatto che serva una rivoluzione violenta, contrasta con l'assoluta contrarietà del M5S all'uso di maniere non pacifiche, è facile aizzare gli animi, soprattutto in questo momento storico. Se vuole in sig. Toscani potrebbe avvicinarsi al M5S da semplice osservatore, anzi, che i nostri parlamentari lo "adottino" per una settimana dentro ai Palazzi, così vede come lavoriamo, potrebbe darci utili consigli. Lancio una proposta al M5S: ADOTTA UN FAMOSO IN PARLAMENTO. Se noi portiamo dentro loro, loro porteranno fuori il nostro lavoro. Arrivederci e grazie. Nando da Roma (detto Franco Catteruccia).
  • fabio martello Utente certificato 3 anni fa
    Sono decenni che questo paese tratta gli onesti da imbecilli, riducendo la famiglia un ostaggio del fisco, considerando la scuola un allevamento di polli e gli ospedali privatizzati un bancomat degli amministratori locali e delle loro spese folli. Hanno tolto dignità al lavoro, quello vero ed anche alla pensione, quella guadagnata. Merito, produttività, risparmio, investimenti. Parole che avrebbero un senso solo come epitaffio. Siamo giunti al capolinea con quelle vuote ed oltraggiose parole. E' stato come conoscere la fine che ci aspettava. Nessuno dovrebbe conoscere la fine che lo aspetta. E' già tanto che questo pese sia ancora vivo. O forse non lo è più e non ce ne siamo accorti.
  • michele d. Utente certificato 3 anni fa
    C'è troppa confusione, tantissimi candidati che si fa fatica a fare un'attenta e proficua selezione. Solo a fini di individuazione indico il mio profilo che è il seguente VALIDO PER LA REGIONE CAMPANIA: https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/candidati/michele_de_donato.html MICHELE DE DONATO, 30 ANNI LIBERO PROFESSIONISTA PROVINCIA DI AVELLINO. VALUTATE E SE RITERRETE OPPORTUNO VOTATEMI ALTRIMENTI GRAZIE LO STESSO PER I POCHI MINUTI CHE VI HO RUBATO E CONFIDO COMUNQUE NELLA BUONA RIUSCITA DI QUESTA SELEZIONE SPERANDO CHE I MIGLIORI APPRODINO AL PARLAMENTO EUROPEO. CIAO E GRAZIE
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      io sono propenso a favorire un disoccupato, un malato o qualcuno che ha problemi seri, perchè penso che abbia tanto da dire a chi sta in parlamento...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ce credo.So' mancato,a bellezza de quattro giorni...riguardo a confusione...
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    Oliviero Toscani, FINALMENTE una persona che usa gli aggettivi giusti: L`Italgia un paese CORROTTO, CORRUTTIBILE E M-A-F-I-O-S-O Sono anni che lo dico(30), e finalmente se ne parla apertamente. Fin quando non ci sarà un dibattito serio sulla mafia, il paese resterà MAFIOSO e gli italioti continueranno a raccattare nei cassonetti. BRAVO Oliviero Toscani, UOMO CON I CONTROCOGLIONI! Un sincero saluto
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Paragoni la Cina e l`India all`Italia Beppe A.? Se siamo scesi così in basso, allora mi son perso qualcosa. Facciamo invece il paragone nei nostri paraggi, in Europa magari.. L`Italiano medio non è informato, non partecipa attivamente al processo democratico ed in più è per questo è ingnorante. Poverino, ma non è colpa sua ma dei mafiosi che lo hanno ridotto in queste condizioni. Spero che ci capiamo. Dette ciò abbiamo molte doti che gli altri ci invidiano.. Zampano. Le radici le ho anhe io, ma questo non vuol dire che non si possa chiamare il fiasco per un fiasco, anche se la verità fa male. Il male passerà solo quando i compiti in classe li faremo davvero, e non compiando dal compagno di banco per essere più furbi degli altri, all`italiana.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      se la corruzione e' la causa del male italiano qualcuno mi sa dire perché i paesi a maggiore crescita sono anche i piu' corrotti? (solo per dire che non c'e'nessun nesso diretto) e forse che quando eravamo la 4'potenza mondiale la corruzione e la mafia non c'erano? le cause della crisi sono altre please, e chissa' che risolte quelle non si risolvano anche quelle in oggetto..
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Carissimo, sino prova contraria il mea culpa lo deve fare chi ha cagionato il danno, sempre se ha una coscienza, e non chi l'ha subito. Siccome in Italia ci sono più vittime che carnefici, sputare sulla Patria, cioè sul Paese, che è ugualmente vittima, è un po come "sparare sulla croce rossa". Troppo facile e soprattutto disonesto. Niente di personale, è che io in Italia ho le mie radici.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Io non uso il "lei" come fai tu, ormai cosa superata nella mia esistenza, e non mi esalto per sentirmi "uomo", lo sono da anni, ciò non posso dire della maggior parte degli italiani, a parte togliendo quella parte sana. Non per offenderti, ma usando Sgarbi come modello da prendere in considerazione la dice lunga su quale tipo di pensiero che adoperi, e per questo non mi dilungo sulle prese di posizione. Comunque, per mettere le cose in chiaro, io amo il mio paese natale, ma non condivido il sistema mafiopolitico-finanziario che ha distrutto una società intera e per generazioni. Il senso profondo della democrazia consiste anche nei mea culpa per poi poter continuare il cammino in maniera diversa. A quanto pare i mea culpa li si nominano a malapena solo la domenica mattina, 40 min, durante la messa domenicale, oltrepassando il portone della chiesa si continua esattamente come lo si era 40 minuti prima. Esci dalla bolla di sapone chiamata Italia, e vedrai che capirai qualcosina in più. Niente di personale!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Per non parlare della grande corruzione che c'è negli altri paesi europei, Germania compresa, che falsifica il bilancio e viola le regole di Maastricht! Tra l'altro il "fumato" Toscani è lo stesso pirla che parlò male del M5S a La7 e che diede a Beppe del nazista. Che vada a fare in culo!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Ti esalti parlando male dell'Italia in ogni tuo post: questo ti fa sentire più uomo? La critica gratuita fatta da Toscani mostra solo il suo livello di coglioneria. Ti ricordo che qualche anno fa il fotografo fu chiamato per promuovere la Calabria, e lui dopo aver preso i soldi dalla regione (soldi nostri) realizzò uno spot che invece la metteva in cattiva luce. Lo fece intenzionalmente. E' la gente come lui che deve farsi l'esame di coscienza e ricordarsi che non ci serve chi denigra il Paese, ma chi si rimbocca le maniche e si impegna per migliorarlo. Ecco perchè è da mandare affanculo. Sputa sul piatto dove mangia. Come disse Sgarbi, Toscani "è uno che di cocaina ne ha presa e ne prende ancora". Torni dunque a lavorare in Inghilterra, visto che è così strafatto da non accorgersi che persino politici come l'ex premier Gordon Brown erano sostenuti dalla mafia scozzese. Altro che Italia mafiosa...
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      "Caso Unipol, reato prescritto per Paolo e Silvio Berlusconi" Ecco, un grattacapo in meno per i vostri amici....
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      forse provi semplicemente VERGOGNA, e fai bene, vuol dire che ci sono ancora zone sane in te che probabilmente ti indurrànno alla reazione così richiesta dalle persone oneste. Si, i sentimenti bisogna prima esternarli, analizzarli per poi riorganizzarli. Lavoro da psicologo, e gli italioti ne hanno di bisogno.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      ti senti colpito per caso? Hai per caso qualcosa a che fare con la mafia, con la criminalità? Allora sei un mio nemico, da annientare. Siete da disintossicare, da questa infezione mafiosa.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      mavaffanculo te e toscani
  • Grillo il kompagno 3 anni fa mostra
    Grillo, dopo le patetiche esternazioni di ieri, palesemente ed innegabilmente a favore del parassitismo statale di sinistra (rappresentato in maniera esemplare da turpi personaggi come Rodotà, Zagrebelsky, Landini e "kompagnia bella"), cosa riporterà il tuo prossimo post? Il testo integrale di "Bella Ciao" e "Bandiera Rossa"?! BUAHAHAHAHAHHAHAH!!! Caro santone, sei ridicolo! Non sei altro che un piddino in incognito; un piccolo borghese di sinistra mascherato da finto rivoluzionario.
    • Antonio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e tu sei quell'italiano di cui parla Toscano.UN MAFIOSO!!!SPORCO ITALIANO MAFIOSO.
    • Silvano Parizzi 3 anni fa mostra
      Se il tuo teorema è giusto dovrà avere la sua logica dimostrativa. Dimostralo dunque !
    • Ciro c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Grazie"...veramente "grazie" di cuore. E' grazie a gente come te che l'Italia e' quella definita nel post odierno:corrotta, corruttrice, corruttibile... Stai tranquillo, tizio, che la gente come te verra' annientata! Pacificamente...subirai solo una "selezione naturale"...
    • GRAZIE M5S 3 anni fa mostra
      Caro Amico io voterò M5S e non Grillo, ma nel momento in cui sento solo l'ordore della vecchia politica, beh tonerò ad essere il nulla non votante, odio lo spartirsi i beni guadagnati da altri!!!!!!!!!!!!!!!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ehi! guarda che la maestra ti sta cercando dappertutto! sù, fai il bravo, rimettiti il grembiulino e torna in classe
  • Valeria N 3 anni fa
    Questo Paese è mafioso perché è cattolico. Chiesa= potere occulto e omertoso Mafia=potere occulto e omertoso Trova le differenze.....
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
      La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli. Karl Marx
    • Marmellata politica 3 anni fa
      +1 , FINIRA MAI?
  • Giancarlo G. Utente certificato 3 anni fa
    concordo, l'educazione non si impone per legge ma si insegna. Purtroppo abbiamo avuto padroni scarsi. Ci vorrà una generazione di sforzi per ribaltare la situazione. I popoli nel complesso possono essere giudicati differenti in base alla loro moralità e educazione e purtroppo quello a cui appartengo non mi rende certamente orgoglioso.
  • Paolo R. Utente certificato 3 anni fa
    “QUOUSQUE TANDEM ABUTERE, RENZI ET BERLUSCINI, PATIENTIA NOSTRA”. "QUAMDIU ETIAM FUROR ISTE TUUS NOS ELUDET? QUEM AD FINEM SESE EFFRENATA IACTABIT AUDACIA?"
  • chi è la bestia subumana? 3 anni fa mostra
    BLA, BLA, BLA...e anche i ricchi piangono e vivono male BLA, BLA, BLA e le polacchine della maestra poverina e BLA, BLA, BLA, E la Mafia BLA, BLA, BLA e i ggiovani che vanno all'estero e BLA, BLA, BLA e il finale da statista “Caghiamo e pisciamo fuori dal water !!”... Bah!... D'altronde dal pubblicitario di punta di quel marchio-famiglia che faceva fare i suoi stracci al Rana Plaza non ci si poteva aspettare altro... Il solito poster di uccelli mosci.
  • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
    Italia culla della civiltà . Rimasta nella culla però quando crescerà ?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma nun era a Sardegna?? A mitica Atlantide??Mitica...
  • giovanni cococcia 3 anni fa
    Racconto davvero toccante, rispecchia la realta italiana, senza piu' cultura e senza la forza di reagire, succubi di persone ignoranti che regnano felici , ha ragione e' ora di far valere i nostri interessi e cacciarli via tutti nel modo piu' adatto accompagniarli alla porta o spargendo sangue. Pronto Vinciamo noi.
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Ha ragione Toscani,se noi cittadini non cominciamo ad essere più civili,non ce ne usciamo.Nel mio paese,dove ci sono le campane per la raccolta del vetro,vedo sempre attorno delle buste piene di bottiglie,non perché non c'è spazio nella campana,ma perché le persone non vogliono perdere tempo ad infilare le bottiglie una ad una.Questo comporta che chi è preposto alla raccolta impieghera' più tempo e noi pagheremo di più.Purtroppo,visto che non siamo pronti al vivere civile,l'unica soluzione sia un maggior controllo e multe salatissime (controllo anche da parte dei cittadini stessi).
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Nel 2000 Toscani venne accusato dallo Stato del Missouri di falso fraudolento per aver ritratto con l'inganno dei condannati a morte. Secondo l'accusa, chiedendo il permesso di scattare le fotografie dei candidati alla sedia elettrica (un soggetto peraltro che ricorre anche nelle foto di Toscani), l'artista non avrebbe specificato ai responsabili lo scopo per cui voleva ritrarre i condannati, cioè quello di realizzare una campagna pubblicitaria. Toscani si giustificò negando il fatto che si trattasse di vera pubblicità, tematizzando invece la problematica dei valori umani e della pena di morte. Benetton decise di scusarsi con i parenti dei condannati, finendo per tirare su di sé la disapprovazione di Toscani. Fu in seguito a questa campagna che la collaborazione Toscani/Benetton si interruppe: oltre a pesanti danni commerciali, l'azienda fu costretta a chiudere 400 punti vendita e l'azione legale da parte dello stato del Missouri la costrinse ad elargire a favore del Fondo per le vittime del crimine una donazione di 50.000 dollari.
  • Mauro M. 3 anni fa
    Caro Beppe Il prof AURITI non è antistorico, anacronistico o superato. Mi sono rotto i c______i di tutta questa incertezza sulla politica economica del M5S. Referendum, Eurobond o quant'altro sono cazzate che si possono raccontare ai fessi o agli ignoranti. Ora basta devi uscire allo scoperto. Bisogna dire agli italiani la verità sulla politica monetaria e sul peso che essa ha avuto nella storia e quello che avrà in futuro. Tutto il resto è noia. https://www.youtube.com/watch?v=E8qqqgvW_iQ
    • Mauro M. 3 anni fa
      Non penso a chi ha i capitali, io penso al cittadino che vive la normalità di una vita semplice e priva di fronzoli. Il reddito di cittadinanza può essere realtà solo con una politica monetaria centrata sulla sovranità monetaria e questa non può esimersi dall'avere una moneta sovrana. Non possiamo lasciare la gente nella disperazione, non è giusto. L'avanzamento tecnologico e l'indipendenza energetica dipendono esclusivamente dall'essere liberi e liberi vuol dire non avere cani randagi che ti mordono le chiappe. Lasciamo quindi ogni logica che fino ad oggi ha guidato la realtà in cui viviamo ed iniziamo a sognare un mondo nuovo per una rinascita della civiltà.
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      Condividere il pensiero di Auriti, non equivale a fare un grande piacere al dollaro e rinunciare alla lotta per la democratizzazione del sistema monetario. Faremmo meglio a pensare come arrestare il fiume di Euro che esce dall'Italia che è oggetto di sempre maggiore attenzione degli speculatori esteri e nostrani.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      sì, tutto il resto è noia!
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    L'onestà ed il rispetto dei beni comuni entrano a far parte del bagaglio dei valori fondamentali dell'individuo quando ad egli sono stati trasmessi con l'esempio dei genitori come degli individui ELETTI.
  • Grillo il kompagno 3 anni fa mostra
    "Grillo, altro che sold out: flop per «Te la do io l'Europa tour.»". http://www.liberoquotidiano.it/news/11583192/Grillo--altro-che-sold-out.html Grillo, la senti la botta?! E ancora non è neppure arrivato il risultato delle europee... vedrai che ci sarà tanto da divertirsi, caro guru interattivo! AHAHAHAHHAHAHAH!!! Comunque, tranquillo... Dopo il patetico post di ieri, a favore del sinistrume più retrogrado e più becero, vedrai che al tuo prossimo spettacolo saranno sicuramente presenti i tuoi cari "kompagnetti": Rodotà, Landini, Zagrebelsky e tutto il parassitismo statale di sinistra al loro seguito! AHAHAHAHAHAHAHHAH!!!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Caro "il kompagno", Grillo almeno tenta di frenare i cambiamenti sbagliati. Tu invece che fai? A parte gli "ahahaha" forzati, che non sono proprio costruttivi, vuoi eliminare il Senato come Renzi? Sai che funzione ha almeno? Renzi deve eliminare gli sperperi (come quelli per acquistare le nuove auto blindate per onorevoli e gli F35), la burocrazia, le lobby, la massoneria ecc, mentre la Costituzione va tutelata.
    • giovanni 3 anni fa mostra
      Vai affffanculo coglione, parassita, le cazzate che srivi te le vorrei ficcare nel culo coglione.
  • Michele Borrielli 3 anni fa
    PER BEPPE GRILLO, GIANROBERTO CASALEGGIO, PARLAMENTARI M5S, ISCRITTI M5S proporrei la rimozione dal blog di questa intervista che ritengo tutto sommato abbastanza inutile, con tutto il rispetto per il giornalista e per il sig. Toscani riproporrei quanto da me proposto al post http://www.beppegrillo.it/2014/03/la_svolta_autor.html VISTO CHE L'APPELLO DI CUI SOPRA citato link E'UNA COSA MOLTO SERIA, DELLA MASSIMA IMPORTANZA E CHE MERITA TUTTA LA POSSIBILE ATTENZIONE DA PARTE DI TUTTI, PROPONGO CHE L'ADESIONE A QUESTO APPELLO SIA PROPOSTA PER UNA SOTTOSCRIZIONE DA PARTE DEI TUTTO IL M5S E PROPONGO LA DELIBERAZIONE DI QUESTA DECISIONE MEDIANTE VOTO ESPLICITO PUBBLICO, E PUBBLICIZZATO: 1) DA PARTE DELL'ASSEMBLEA DEI PARLAMENTARI M5S 2) DA PARTE DEGLI ISCRITTI M5S MEDIANTE VOTAZIONE ON LINE VI PREGHEREI DI INOLTRARE QUESTO MESSAGGIO A BEPPE E CASALEGGIO E VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE
  • luciano p. Utente certificato 3 anni fa
    UN DILEMMA! è il PD che ha assorbito il PDL o è il PDL che ha assorbito il PD?
  • Er caca, er caca Utente certificato 3 anni fa
    praticamente "cacano in terrazza".............
  • pietro morresi Utente certificato 3 anni fa
    Ma per piacere.. direi he non ha assolutamente torto su alcune cose, anzi ma c'è un però. questo signore dice a noi giovani di andare via.. studiare all'estero, ma i soldi per studiare? per mantenersi? chi ce li da a noi giovani? i miei genitori non possono permetterselo, mica come suo padre che faceva IL PRIMO FOTOGRAFO PER IL CORRIERE DELLA SERA
    • pietro morresi Utente certificato 3 anni fa
      La mia ragazza è laureata alla facoltà di lettere e filosofia in musica e spettacolo, anche un master in fotografia.. ha vinto diverse mostre in italia, ma per lavorare per delle riviste come fa il signor TOSCANI devi essere raccomandato e non importa quanto sei bravo. Ma non sarà mica che suo padre signor TOSCANI gli ha dato un "aiutino" a far carriera? perchè se è cosi allora lei è un corrotto! facile parlare quando c'hai il culo coperto..
  • mister x Utente certificato 3 anni fa
    ma di mandare via i vandali d'importazione che riempiono quotidianamente le pagine di cronaca e che manteniamo con vitto, alloggio, pulizia appartamento e diaria mentre gli italiani vanno mendicando per un tozzo di pane, non se ne parla mai? no.. così per dire...
  • Marco C. Utente certificato 3 anni fa
    Che bello sentire qualcuno che parla di gente che un tempo era avanguardia per lo sviluppo. C'era il genio. Toscani che parla di Mattei è una roba fantastica. Ci sono persone che sono state vicine a Mattei che oggi sono anziani e incazzati con le finanziarie che si sono portati via a 0 euro l'ENI e nessuno lo dice mai! Il patrimonio immobiliare di questa grande ex industria di stato è di Goldman Sacks oggi. Le istituzioni nn detengono più nulla. Sono altri i proprietari. In questo scenario se fossero nati oggi Mattei ed Olivetti, secondo voi riuscirebbero ad avere la consacrazione della storia?
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Oliviero Toscani:)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus