Grazie al M5S Violante è fuori dai giochi #byebyeViolante

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
byebye_violante.jpg

Ci sono volute 20 fumate nere e settimane di stallo, ma alla fine la maggioranza ha ammesso ciò che il Movimento 5 Stelle ha sostenuto fin dall'inizio: i nomi fatti dalla maggioranza per la Corte Costituzionale, evidentemente anche questi figli del Patto siglato al Nazareno tra Renzi e Berlusconi, erano improponibili. Il Movimento 5 Stelle ha chiesto da subito candidati di alto profilo, dal curriculum specchiato e che non fossero politici di professione. Lo abbiamo chiesto per i membri del Csm e grazie alla nostra insistenza siamo riusciti a fare in modo che una persona indagata per falso, Luigi Vitali di Forza Italia, non varcasse la soglia di Palazzo dei Marescialli. Lo abbiamo chiesto per la Corte Costituzionale e siamo riusciti a frenare in tempo la corsa di Donato Bruno, senatore forzista indagato. A maggior ragione lo abbiamo chiesto quando il Pd ha calato dall'alto il nome di Luciano Violante: uomo della politica, con 30 anni di vita parlamentare alle spalle e senza nessuno dei requisiti richiesti dalla nostra Costituzione per poter essere eletto giudice della Corte Costituzionale. Anche qui abbiamo portato a casa il risultato: Violante è fuori dai giochi.
Come spiegheranno agli italiani il fatto che il nome di Violante oggi non è buono, ma fino a ieri lo era? Che autorevolezza può avere una classe politica che prima forza le regole e poi è costretta a fare marcia indietro? Renzi sappia che a vigilare c'è il Movimento 5 Stelle: senza di noi, e senza la nostra perseveranza, oggi avremmo Violante alla Corte Costituzionale e Silvio Berlusconi senatore della Repubblica. Siamo riusciti ad impedirlo e la consideriamo una piccola grande tappa della lunga strada che ci porterà a cambiare questo Paese. E infatti forse proprio in queste ore si sta sciogliendo il patto del Nazareno?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ROSARIO ARDIZZONE Utente certificato 3 anni fa
    Non date sempre tutto per SCONDATO !!! Esce dalla porta ma entra dalla finestra !!!
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    A mio modesto parare c'è lo troviamo al Quirinale Se non muore c'è la fa
    • Maurizio Pistone 3 anni fa
      bravo! hai fatto c'entro!
  • alvise fossa 3 anni fa
    Ottimo lavoro 5 stelle
  • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
    Chapeau! Ottimo lavoro ragazzi, adesso buttiamo fuori, uno ad uno, tutti i furbetti del PD che sono entrati in Parlamento grazie alle raccomandazioni...
  • anna d 'aquino 3 anni fa
    Berlusconi annuncia la sua ricanditatura .....
  • gabriele f. Utente certificato 3 anni fa
    Già... chissà come verrà riciclato.
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Violante stai sereno! Mi raccomando!
  • Paolo . Utente certificato 3 anni fa
    Bene anzi benissimo! Speriamo ora in qualche convocazione anticipata al padre eterno! Tutti vecchi maledetti! Mi stanno facendo odiare quelli della terza età! Più che simpatici vecchietti sembrano arrogantissimi vampiri assetati di poltrone. Hanno la poltronite strana malattia che ti fa vendere la nazione x trenta denari basta che hai un posto in prima fila!
  • federico r. Utente certificato 3 anni fa
    grande vittoria, naturalmente taciuta dai giornalisti prezzolati di regime. un passo dopo l'altro!
  • Antonello 3 anni fa
    Grazie 1000 a tutti i parlamentari e in particolare al guerriero BEPPE GRILLO che combatte tutti i giorni
  • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
    GRAZIE Mov✰✰✰✰✰! Altro che piccola grande tappa; siete (siamo!) riusciti in una piccola grande impresa eroica! Gracias. Adelante✰✰✰✰✰.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Violante , stai sereno . Vai pure tranquillo in pensione ( ma questo non significa che non ti applicheranno il Politometro )
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Bravissimo, concordo! Il politometro ragazzi è la "mejo purga" per certa gente...
  • Alessandro Di Renzo 3 anni fa
    Scommettiamo che ce lo ritroviamo candidato a Presidente della Repubblica?
  • Antonio Leone 3 anni fa
    Sono felicissimo che ho un padre come il movimento 5stelle e mi rassicura e mi difende da attacchi dei nostri politici e che ci tutela sui complotti di stato. Grazie mille Beppe Grillo e tutto il movimento.
  • Bruno L. Utente certificato 3 anni fa
    Senza di voi, senza il M5S non ci sarebbe futuro in questo povero paese. Grazie di cuore! Sono con voi.
  • Dario M. Utente certificato 3 anni fa
    magari lo metteranno a condurre pomeriggio 5 insieme alla d'urso.
    • Franco Lai 3 anni fa
      Se gli danno una poltrona...comoda...sono sicuro accetterebbe subito.
  • paoletta a. Utente certificato 3 anni fa
    Questi sono mostri, veri e propri vampiri, ci vogliono succhiare anche il sangue e come tali bisognerebbe estinguerli per avere la certezza che non si riproducano... Non riesco ad esultare perché ne inventano una più del diavolo!! Comunque grazie con tutto il cuore al M5S, ai nostri meravigliosi onorevoli pentastellati e al loro grande impegno per combattere le ingiustizie...
  • rosario messone Utente certificato 3 anni fa
    Dopo tanto un cambiamento alla corte costituzionale lavoro fatto bene del movimento 5 stelle
  • Raffaele Totaro 3 anni fa
    Non posso che essere lieto, ma occhio a non cantare vittoria troppo presto, lo sappiamo che questa gente si riproduce, si replica, si inventa l'impossibile pur di fare gli affari propri. In bocca al lupo a tutti.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    prima vedere cammello ....
  • biagio cristofaro 3 anni fa
    Tutte queste piccole vittorie purtroppo la tv del regime non ne da notizie, perciò credo che Beppe dovrebbe essere più presente in tv come la VOCE DEL M5S. A tutti i ragazzi del movimento dovete farvi intervistare più spesso e obbligare ai giornalisti del regime di farvi le domande di etica politica.
  • Samuele S. Utente certificato 3 anni fa
    Bene così, ma chissà quanti altri pericoli all'orizzonte!! W M5S
  • Adriano Perrone Utente certificato 3 anni fa
    Grazie al M5S, il Partito Unico non è riuscito a Violantare la Costituzione. Almeno per ora
  • Mauro D. 3 anni fa
    Aspettiamo a cantare vittoria, perché potrebbe essere un altro finto tentativo di collaborazione da parte del PD. Portiamo a termine questa opportunità, eleggendo persone oneste e competenti, sarà l'inizio di un grande cambiamento.
  • Problemi computer Utente certificato 3 anni fa
    Grazie al M5S non abbiamo quella merda di Violante alla Corte Costituzionale e quella doppia merda di Silvio Berlusconi senatore della Repubblica. Tutti insieme siamo riusciti ad impedirlo ed è una vittoria. Grazie al M5S il nostro paese cambierà in meglio. FANTASTICO. GRAZIE M5S.
  • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
    Occhio ragazzi, questi politici sono scaltri e pronti a proporre qualche altro "Zurrone" da piazzare . Non fidarsi è meglio perché sono pronti a piazzare un Cavallo di Troia .Insistere su personaggi al di fuori della politica o simpatie partitiche è la nostra forza. Attenzione alle aperture di Renzi,uomo viscido e paraculo, per nomi civetta.
  • Silvia Fossi 3 anni fa
    Son queste le soddisfazioni!!!!!!!!!! Olè!!
  • giorgio peruffo Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimi. Felice di avervi votato.
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    E ora collaboriamo nella scelta di candidature superpartes,e'IMPORTANTISSIMO DIREI VITALE IN FUNZIONE DEL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DA SCEGLIERE CON STESSO METODO SUPERPARTES,FORZA RAGAZZI WM5S SEMPRE E NONOSTANTE!!!
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    sono contenta che Violante sia fuori .. ma temo qualche tranello .. Cmq vedremo Grandi, Avanti così. GRAZIEEE !
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Attenti che è una SOLÀcome se dice a Roma Violante a più vite dei gatti , può andare al governo per sostituire la Mogherini o peggio c'è lo troviamo come presidente della Repubblica Il peggio non è mai morto
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Attenti che la Mogherini lascia un posto libero al governo L'attuale ministro della giustizia Orlando passa agli Esteri e Violante alla giustizia , per ripagarlo della delusione , è perché il sovrano in quel ministero vuole un uomo suo , che prenda ordini solo da SAR
  • franco red Utente certificato 3 anni fa
    GUARDATE CHE NON SI SCIOGLIE. IL PATTO DEL NAZARENO NON SI SCIOGLIE. Berlusconi fara tutti i passi indietro che saranno necessari ma rimarra attaccato a RENZIE, CHE AMA COME UN FIGLIO. SE sara necessario sciogliera FORZA ITALIA ---I forzaitalioti sono avvisati--- il debito di riconoscenza che lui ritiene di avere verso renzi e tale CHE NEMMENO RENZIE RIUSCIRA A SCIOGLIERLO. SE UN RISULTATO ABBIAMO OTTENUTO E SENZA OMBRA DI DUBBIO LA DIMOSTRAZIONE CHE IL PD E FI SONO LA STESSA COSA. SE ABBIAMO FATTO BENE O MALE A FARE QUESTA COSA SARA LA STORIA A DIRLO. FATTO STA CHE COSI E'. STESSA CULTURA, STESSO ANIMUS SI CONTRAPPONGONO SOLO PER MOTIVARE E RENDERE EFFICIENTI I PROPRI RISPETTIVI ESERCITI CONTRO IL POPOLO, CIOE CONTRO DI NOI del resto non a caso il governo viene definito:GOVERNO RENZUSCONI. franco red
  • Bruna A. Utente certificato 3 anni fa
    W il Movimento 5 Stelle! Non mollate!
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Comunque è presto per festeggiare Fino a che non si chiude il gioco ! Tanto a quella faccia di C ... Di Violante è capace di essere candidato alla presidenza della Repubblica Quale migliore figura può rassicurare sia il nano che lo psicotico Violante lo getti dalla finestra rientra dalla toppa della serratura occhio , che questo lo vogliono fare presidente
  • Federico Dario 3 anni fa
    STATE SERENI, DI VIOLANTI IL PD & FI NE HANNO MOLTI. I PROSSIMI NOMI NON SARANNO MIGLIORI DEGLI ULTIMI DATI. ALLA FINE VEDRETE CHE L'AVRANNO VINTA LORO, COMBATTERE CONTRO IL MALE É UNA GUERRA QUASI INVINCIBILE. RICORDO ANCORA I TEMPI DEI CRAXINIANI E DEI ANDREOTTIANI, DI CUI OGGI SINCERAMENTE NON VEDO UN CAMBIAMENTO.
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Occhi aperti che al peggio non c'è mai fine Forse si riuscirà ad eleggere qualcuno che lo merita davvero Speriamo bene , comunque occhi aperti e C ... Stretto
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 3 anni fa
    grazie per il lavoro svolto , ma addirittura sperare che il patto sistia rompendo mi sembra esagerato .
  • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
    una bella notizia .e chi vuole capire capisca che il movimento e la parte sana che combatte senza sporcarsi e mai immischiarsi con il lerciume della vecchia politica fatta da gente inettaincapacetruffaldinamafiosatangentistacorrottadisonestaececec.violante garante di tarlusca insieme a tarlema fora di bbbaaaaaallll
  • Alex S. Utente certificato 3 anni fa
    Ringrazio i nostri parlamentari per la tenacia che hanno dimostrato e il lavoro svolto. Complimenti.
  • Andrea Mo Utente certificato 3 anni fa
    speriamo non presentano personaggi peggiori. Questi sono capaci di tutto. Mai abbassare la guardia.
  • Rocco Iavicoli 3 anni fa
    E vai questa si che è una good news, per Luigi Vitali 1 a 0, per Donato Bruno 2 a 0, per Luciano Violante 3 a 0, giacca cappotto e controcappotto. Finalmente cominciamo a portare a casa qualche risultato. Avanti così ragazzi, fuori dai giochi i delinquenti. IL BUONSENSO E LA GIUSTIZIA DEVONO TORNARE DI MODA. Il nuovo motto deve essere "si devono sentire costretti ad essere corretti" altrimenti FUORI.
  • Roberto Astro Utente certificato 3 anni fa
    Hip Hip, urrà! Devo festeggiare l'evento epocale.
  • Mario M. Utente certificato 3 anni fa
    OK, ma poi se il PD farà due nomi di costituzionalisti non politici, li votate o no? Se no non voteranno Volante, ma stiate sicuri che una soluzione la politica la trova sempre...
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo! Siamo con voi al 100%!
  • Jack B. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus