La linea politica del MoVimento 5 Stelle la decidono gli iscritti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

I portavoce eletti del MoVimento 5 Stelle hanno un compito ben definito: dedicarsi al compimento del programma votato da 9 milioni di italiani alle politiche del 2013.
Il programma per le prossime elezioni, come nel 2013, non sarà definito dai parlamentari (che pure hanno il compito di proporre dei punti da mettere in votazione), ma dagli iscritti del MoVimento 5 Stelle come sta avvenendo in queste settimane per il programma energia in votazione su Rousseau. Chi non sarà d'accordo con il programma definito dagli iscritti, potrà perseguire (se riuscirà a essere rieletto) il suo programma in un'altra forza politica. Sono gli iscritti a dettare la linea politica del MoVimento, i portavoce devono semplicemente attuarla. Il MoVimento 5 Stelle non è di destra né di sinistra, non è né un po' più di destra né un po' più di sinistra, non c'entriamo nulla con queste categorie ideologiche. Quando parliamo di reddito di cittadinanza dicono che siamo di sinistra, anche se loro sono quelli del jobs act e dell'abolizione dell'articolo 18. Quando parliamo di sostegno alla piccola e media impresa dicono che siamo di destra, anche se sono loro quelli che le hanno affossate. Quando invece parliamo di taglio degli stipendi, allora siamo populisti. Questo è il motivo per cui non faremo mai alleanze con i partiti che hanno devastato l'Italia negli ultimi decenni.
I responsabili della comunicazione del MoVimento 5 Stelle sono Ilaria Loquenzi, Rocco Casalino e Cristina Belotti, rispettivamente alla Camera, al Senato e in Parlamento Europeo, che si coordinano con Beppe Grillo e Davide Casaleggio. Tutte le uscite comunicative dei portavoce (partecipazioni a eventi, interviste alla tv, interviste ai giornali, post sui social network riguardanti l'azione politica del MoVimento 5 Stelle e simili) devono essere concordate assieme a loro. Altrimenti si rischia di cadere nelle trappole giornalistiche o di danneggiare l'immagine del MoVimento 5 Stelle con uscite goffe e maldestre. Chi danneggia l'immagine del MoVimento 5 Stelle può incorrere nelle sanzioni definite dal Regolamento: richiami e sospensioni. Non si fanno sconti a nessuno.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Rup Rupert (senza catene) Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Quindi questo post mira a falsificare i portavoce? A mio parere per trasparenza chi è eletto deve apparire per quello che è e non deve in alcun modo essere artefatta la sua immagine attraverso filtri artificiosi. Ma di quale trasparenza parlate? Se ci si sbaglia e si fa eleggere un idio ta, non deve essere mascherato e tentare di farlo apparire come un genio. Questo post andrebbe bene per il PD o FI, non per il M5S, ammesso che esista ancora.
  • Rup Rupert (senza catene) Utente certificato 11 mesi fa mostra
    "Il sindaco di Roma Virginia Raggi è indagata per abuso d'ufficio e falso in atto pubblico nell'inchiesta relativa alla nomina a capo del Dipartimento turismo del Campidoglio di Renato Marra, fratello di Raffaele, ex capo del personale del Comune poi arrestato." Ora, come per Marino, saranno chieste le dimissioni spero
    • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Stai tranquillo che, se i motivi dell'indagine fossero quelli contestati a Marino, la Raggi sarebbe stata espulsa all'istante.
  • paolo busi 11 mesi fa mostra
    BEPPE GRILLO DITTATORUNCOLO DA STRAPAZZO!!!
  • gracia malcone Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Ciao signore/signora, Sto cercando il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mm Josina gomez, che è come ho contattato mio mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. e signora Josina mio concesse un prestito di 60,000 euro sul mio conto, posso assicurarvi che tutti questi carta suo governarlo mio aiuto per pagare fuori il mio contatto di debito la e sarebbe la verità Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto ti rendi conto che questo vi aiuterà a realizzare e sostenere finanziariamente sua e-mail octaviorodrigo15@gmail.com
  • Maurizio Dati Utente certificato 11 mesi fa
    Ecco, bravo. Quando la nave viene attaccata e barcolla c'è bisogno di un grande condottiero e Beppe ci ricorda che nessuno deve uscire troppo con la testa fuori da sacco dimenticandosi i principi fondatori del movimento. Ricordatevi com'è nato il Movimento, chi lo ha fatto nascere e chi vi ha portato fin qui. Dopo di che, se non vi convincono piu le linee programmatiche e le regole, la porta è aperta.
    • Ferruccio Perry 11 mesi fa mostra
      C'è bisogno di un grande condottiero...Dati, Dati datti all'ammasso. ma l'hai studiata la storia del fascismo?
    • larry plank 11 mesi fa mostra
      coglionata monumentale
  • carlo p. Utente certificato 11 mesi fa
    Le regole sono regole e chi non le rispetta è meglio che vada fuori. Quello che non capisco è la figura di davide....nessuno lo ha votato....nessuno lo ha investito....ha ereditato dal padre l'azienda, ma di certo il suo posto nel movimento.... oltretutto non si è presentato agli iscritti ,ai quali tu dici tutti devono rendere conto. Il problema è ora la piattaforma....non può più un'azienda detenere la proprietà della "casa" degli iscritti.C'e' un conflitto di interesse fra lucro online e politica.Un movimento di 9 milioni di votanti, si meritano qualcosa di più trasparente
    • Carlo A. Utente certificato 11 mesi fa
      mi chiamo Carlo anch'io e mi sono venuti gli stessi dubbi..........
    • José Ferreira 11 mesi fa mostra
      Maurizio Dati, ma ce l'hai il cervello? Sei completamente rincoglionito: cioè il figlio del fondatore eredita il ruolo??? Ma vai a cagare!! Ma pensi prima di scrivere? Sei peggio di haller e terry messi insieme.
    • Maurizio Dati Utente certificato 11 mesi fa
      Il figlio del fondatore del Movimento dovrebbe passare dal voto degli iscritti? Ma stai scherzando? Ma chi sei tu?
  • Luigi Di Pietro 11 mesi fa
    Adesso, PUNTUALMENTE, Grillo verrà accusato di AUTORITARISMO ... CONFONDONO LA DITTATURA CON LA SERIETA' ... Grillo ha semplicemente affermato una cosa SACROSANTA: il programma del M5S lo decidono gli iscritti e gli eletti DEVONO RICORDARE che sono dei SEMPLICI PORTAVOCE (non dei "PICCOLI ONOREVOLI", come li chiama "felicemente" la Taverna), che devono SOLO ATTUARE il programma medesimo ((DEMOCRAZIA DIRETTA). Di VOLTAGABBANA è pieno il nostro parlamento, molti sono proprio ex eletti del M5S che, invece di dimettersi, HANNO FATTO I FURBI alla faccia di chi li ha eletti. Il SACROSANTO monito di Grillo è rivolto proprio ai probabili futuri VOLTAGABBANA ... bisogna individuarli prima possibile, ed espellerli SUBITO (prima che facciano danni alla CREDIBILITA' del movimento) DEMOCRATICAMENTE, con la procedura individuata nel Codice Etico. Questa si chiama SERIETA', non DITTATURA.
    • Ferruccio Perry 11 mesi fa mostra
      confondono la dittatiura con la serietà ahahahahahahahahahahahahahahahahahahhhhhh
  • complete con-troll 11 mesi fa mostra
    ma che fine ha fatto la grande manifestazione di oggi a Roma? avevate impegni col FMI o col Tycoon?
  • Fica Ficarra 11 mesi fa mostra
    Sei un coglione. Sei uguale al kaimano. Questo è un movimento azienda con un capo del cazzo e tanti vassalli leccaculo. L'italia in mano ad un comico... incredibile la deriva che ha preso la politica. M5 siete dei servi senza dignità. Chiedete il permesso, oltre che per parlare, anche quando andate a cagare? 🖕🚽
    • harry haller Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Schiuma' de rabbia e de livore, è er segno che avete capito quanto state vicino a 'a fine; aripijateve....
  • adriano 11 mesi fa
    Ma quanti rosiconi e rompi, vengono a scrivere stasera? "..ma si dovrebbe fare così, ma non va bene fatto cosà, ...ma la Raggi " ecc. Ho quasi l'età di Beppe, e ho partecipato anni indietro a formazioni di "sinistra", e sinceramente trovo che nonostante alcuni incidenti di percorso, il Movimento ne valga cento di quei partiti a livello pratico. In pochi anni è riuscito dove per molto tempo quelli dei sopradetti, si erano fatti un mucchio di s...e mentali. Qualcosa almeno il movimento stà scuotendo, basta vedere le reazioni di tutti quelli contro. Per adesso con, le nostre azioni, abbiamo sempre portato aiuto e non danneggiato, come fanno da decenni i nostri detrattori Se a qualcuno non va bene, ci sono sempre i soliti da votare, ma già sapete come va a finire.
    • mario rossi 11 mesi fa mostra
      Invece di accodarti ai talebanazzi, rispondi sulla legittimità di Casaleggio.
  • mario rossi 11 mesi fa mostra
    Sul COOPTATO per EREDITARIETA' Davide Casaleggio nessuna spiegazione. Qualcuno me ne sa spiegare la legittimità? Tutto OK per voi?
    • Uno di via dei Volsci Utente certificato 11 mesi fa mostra
      HARRY, NUN T'ALLARGA', SEI SOTTO TIRO DI PIERINO E DI MATTEO BOVE, OKKIO!!
    • harry haller Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Va' a presenta' regolare denuncia, Stronzocop....
  • Marco Dane 11 mesi fa mostra
    Chi ci guida e ci conduce? Grilluce! Grilluce! Allineati e coperti al passo del Grilloca! Heil Griller! Grilleit macht frei!
  • max p. Utente certificato 11 mesi fa
    I responsabili della comunicazione....si coordinano con Beppe Grillo e Davide Casaleggio. ....................................... Scusa Beppe... MA KI MINKIA E' DAVIDE CASALEGGIO ? E se non si fanno più sconti a nessuno... cosa facciamo con Virginia Raggi se il suo comportamento risulterà essere stato "colluso e scandaloso", ma non "penalmente perseguibile" ??? NON E' GIUSTO ROVINARE TUTTO COSI' :( :(
    • Uno di via dei Volsci Utente certificato 11 mesi fa mostra
      CHI E' DAVIDE CASALEGGGIO??? DAVVERO NON SAI CHI E' DAVIDE CASALEGGIO??? E' L'IMPERATORE!!!
    • harry haller Utente certificato 11 mesi fa
      Regà, nun me risurta affatto, che quarcuno sia stato costretto a iscriverse, tifa' o votà er movimento; si uno pensa in partenza che dietro ce sia quarcosa de oscuro, de marcio, de nascosto o de incoffessabbile, faccia 'a battaja che vole, ma lontano da 'i cojoni; 'a situazzione è troppo grave , pe' cerca' 'e pagliuzze ne l'occhio der M5S quanno 'i partiti, ce sodomizzano da mezzo secolo......
  • Mescalito 11 mesi fa mostra
    "Sono gli iscritti a dettare la linea politica del MoVimento"!? Ma quando si è mai visto? Se ti riferisci alle votazioni online, queste sono state di conferma o diniego (SI o NO) di cose elaborate dall'Alto... caro Beppe. Poi, "Il MoVimento 5 Stelle non è di destra né di sinistra". Beh neanche i Sandinisti e Reagan erano (rispettivamente) di sinistra e di destra... sono etichette sempre affibbiate da altri, dai giornali..è "vulgata". Che so, Trump che ti piace tanto è di "destra"? Ma per me puoi pure dire che è di "sbieco"... chi se ne frega!! L'importante è la sostanza: ha già bofonchiato che c'è troppo ambientalismo... eh si probabilmente è di "sbieco". Obama di cos'era...io direi di "niente": non ha fatto un accidente di ciò che aveva promesso anzi, ha fatto danni! Ecco l'importante è che il rifiuto delle vecchie etichette destra e sinistra non diventi un ALIBI per negare uno spostamento dai valori originari che PROPRIO TU Beppe stai attuando, assieme al COOPTATO per EREDITARIETA' Davide Casaleggio. Con questo Post fatto con la frusta per la goduria dei Talebani ci stai dicendo che sei DOMINUS NOSTER. Il prossimo passo sarà DEUS NOSTER: attento che c'è un precedente storico balordo, quello dell'Imperatore Domiziano. Quando pretese di essere chiamato addirittura DEUS NOSTER.. fu assassinato!
    • Terry E. () Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Rousseau.....you know?
  • jjgdsse 11 mesi fa mostra
    gghjjjhfdvvb
  • kkjhgrre 11 mesi fa mostra
    jjjfrewfvvhui
  • giovanni tessarolo Utente certificato 11 mesi fa
    La libertà di ogni candidato di potersi esprimere liberamente in Parlamento senza chiedere il permesso a nessun capo bastone sarà la sua vera forza. 11/08/2011 COMUNICATO POLITICO N°45 Blog di Beppe Grillo
    • cogli ioni di litio 11 mesi fa mostra
      Questo signore ha soltanto riportato uno stralcio del comunicato 45, perchè ve la prendete tanto? Non sara che???? Noo, no.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
      stai confondendo i piani...uno è il parlamento e come tali hanno diritto di parlare,se invece debbono andare dalla D'urso e' chiaro che debbano chiedere il permesso! Ciao bello!
    • Franco S. 11 mesi fa
      ormai le contraddizioni che si stanno evidenziando nel 5stelle hanno raggiunto limiti inacettabili. O meglio risultano inacettabili per persone mediamente intelligenti. Il regresso culturale del 5stelle è sotto gli occhi di tutti. Addirittura si fanno i complimenti a Trump e si auspicano poteri forti. Poi si vuole buttare fuori chi fa dichiarazioni "goffe e maldestre" che possono danneggiare l'immagine del movimento. Ma vi sembra possibile ?
    • Terry E. () Utente certificato 11 mesi fa
      Infatti, Beppe nel post non ha detto che in Parlamento ,i nostri eletti debbano chiedere permesso di esprimere le loro opinioni! Che fai, inventi bufale come i giornali italiani?
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    LA PROCURA DI ROMA INVITA A COMPARIRE LA RAGGI. DOMANDE GIA' CONCORDATE CON LO STAFF DEL GRANDE FRATELLO E BENEDETTE DA PEPPEDUCIE! BUAAAAH AH AH AH AH ME LO BANNATE PERCHE' E FANTAPOITICA? BUAAAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Valdivara Cinquestelle. onestà..onestà Raggi - a quanto si apprende è indagata per abuso d'ufficio e falso in atto pubblico BASTA AVVISARE PEPPEDUCIE, DIRE 3 PEPPE NOSTRO CHE CI HAI MIRACOLATI E PUFF SI E' PERDONATI. MA RICORDATEVI LA FRASE MAGGGGICA DEL CAXXO: HO FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    LA PROCURA DI ROMA INVITA A COMPARIRE LA RAGGI. DOMANDE GIA' CONCORDATE CON LO STAFF DEL GRANDE FRATELLO E BENEDETTE DA PEPPEDUCIE! BUAAAAH AH AH AH AH
  • Jena 11 mesi fa mostra
    Per madama la duchessa del campidoglio non si chiama Avviso di Garanzia Per lei si chiama "cortese invito a comparire su un tappeto di petali di rose bianco candido" Ma annateaffanculovà OOOOOHHHHHHHH TUTTI ZITTI IN OSSEQUIOSO SILENZIO PARLA IL GRILLO: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    • Al. P. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      SUUUUKAAAAAAAAAAAAAAAA........... AHAHAHAHAHAHAH!!!!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
    Ruper Ruperti è un TROLL certificato...lo leggete su no-censura!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
      e ritorna 'n reparto te stanno ad aspettà!
    • pinocchio 11 mesi fa mostra
      E UNO COME TE LO SI CACA TUTTI I GIORNI AL CESSSO! BUAAAH AH AH AH AH
  • loretta campanelli 11 mesi fa mostra
    Ha ragione Jena! Ma come caspita si fa ad inventarsi queste cose? Grillo, ti ho sempre adorato e difeso, ma in questo periodo combini una cazzata dietro l'altra. I nostri portavoce non sono i tuoi burattini, tanto meno lo sono di Rocco Casalino! Ma del resto che cosa dobbiamo aspettarci dopo che hai trattato i parlamentari europei come merde? Aspettavo delle scuse verso loro e verso noi, invece hai fatto la voce ancora più grossa. Proprio tu parli di danni all'immagine del Movimento? Che cosa sei disposto a pagare tu? Davvero non si fanno sconti a nessuno? E a te chi te lo ha fatto così grosso?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa mostra
      sei una nuova? Chi è iena? Forse l'amico di Pinocchio? Parente stretto di ciulli! Cugino di baruffi figlio de Il balcone pronipote di Dane,Luigi Liguria,belin,renato de giorgio
  • Jena 11 mesi fa mostra
    Raggi indagata Zitto Fico per cortesia Zitta Lombardi per cortesia Zitti tutti Non fiatate, non scorreggiate Pena l'espulsione Ci penso io per voi PPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
  • Jena 11 mesi fa mostra
    Vi lascio con questo, che a suo tempo fu criticato, ma col senno del poi... https://www.youtube.com/watch?v=9TzRp5TzzuU ora non avete nemmeno più l'attenuante del "inconsapevoli"
  • Antonino Baruffi 11 mesi fa mostra
    Mi avete pure bannato!!! Ma lì alla casaleggio&grillo Sapete come funziona la democrazia?... c'è il diritto di confronto....!!!! Perche vi ostinate a perseguire la direct democracy...quando non riuscite ancora ad applicare a fondo quella reale..??.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Gne,gne,gne.... ma chi è stato quel cattivone!
  • Antonino Baruffi 11 mesi fa mostra
    Grillo...ormai fai ridere di nuovo.... Nemmeno più il diritto di parola agli eletti...!!! Ma questa non è democrazia....!!! Sta diventando un'altra cosa.... Non ti mettere a piangere poi come una delle ultime volte che gli italiani non capiscono niente.... Xke votano sempre gli stessi...fatti n'esame de coscienza.... ,!!!
  • Jena 11 mesi fa mostra
    "Scusi On. Fico, cosa ne pensa dell'antiambientalismo di Trump?" "Ehm... veramente la domanda la dovrebbe fare a Beppe Grillo, perchè io non sono autorizzato ad esprimere opinioni. Sa noi abbiamo un codice etico" "Capisco. Mi può dire allora cosa pensa del reddito di cittadinanza, questa è materia sua, non dovrebbero esserci problemi..." "Si, be', certo il reddito di cittadinanza è... scusi un attimo... Pronto Casalino? Qui c'è uno che mi chiede del reddito di cittadinanza, cosa gli devo rispondere?" VI RENDETE CONTO DI CHE PEZZI DI MERDA SMIDOLLATI SIETE DIVENTATI? MA ANDATE DA QUEL GRILLO E SPETTINATELO A DOVERE CON UN SONORO PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    UN PARTITO NON SI EVOLVE, CERCA SOLO UNA NUOVA STRADA PER FARTI FESSO QUANDO LE PRECEDENTI STRADE ERANO GIA' ARRIVATE IN UN VICOLO CIECO!
  • IL BALCONE 11 mesi fa mostra
    nove milioni di marionette!!!!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Donald Trump ha giurato da presidente degli Usa. "Con me potere torna al popolo". +++++++++++++++++++++++++ CI SI SBUDELLA BEN BENE DAL RIDERE ANCHE OLTRE OCEANO? SIAMO A MIGLIAIA E MIGLIAIA DI CHILOMETRI DI DISTANZA, MA SIAMO FESSI UGULAI! BUAAAAH AH AH AH AH AH
  • Jena 11 mesi fa mostra
    Beppe Grillo comico capopolitico. Se ti fossi presentato come il nuovo partito nazional socialista col CAZZO che ti saresti beccato 9 milioncini di voti E invece zitto zitto quatto quatto mi faccio di lato mi faccio un po' in là mi faccio un po' indietro e poi te lo pianto in quel posto Eh?????? Be' intanto che stai li dietro annusa questa di nuovo: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
  • Marco Dane 11 mesi fa mostra
    Chi ci guida e ci conduce? Grilluce! Grilluce! Allineati e coperti al passo del Grilloca! Heil Griller! Grilleit macht frei!
    • old dog 11 mesi fa mostra
      spasibo tovarish ma va a cagher
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    GRILINO, TI VORREI DARE UN SUGGERIMENTO INFALLIBILE. FUMATI UNA CANNA PRIMA DI LEGGERTI UN "di Beppe Grillo" E VEDRAI CHE CI ESCI DAL TUNNEL! https://www.youtube.com/watch?v=jx8GhXm-HcA BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • Jena 11 mesi fa mostra
    Ehi staff della comunicazione! Coordina questo: PPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    E' "COLPA VOSTRA" SE CI FATE TUTTI FESSI! E' COLPA DI VANNA MARCHI SE LA CREMA CHE MI HA VENDUTO NON MI HA RINGIOVANITA DI 20 ANNI! BUAAAAH AH AH AH AH AH
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 11 mesi fa mostra
      In quel caso dovresti chiamarti pinocchiA!
  • Rup Rupert (senza catene) Utente certificato 11 mesi fa mostra
    La democrazia proprio non vi va giù vero? Nuovamente bannato solo per dire ciò che penso. Andate a scuola di democrazia che ne avete bisogno. E voi vorreste inserire il vincolo di mandato!!! Già per poter fare le vostre porcate impunemente. VERGOGNATEVI!!!!!
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Vieni bannato perchè evidentemente violi il regolamento.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Il nostro e' un Movimento nuovo,rivoluzionario e in continua evoluzione. A me sta bene cosi'. A chi non piace,libero di scegliere altre vie. Ciao Terry E., Mi +++++++++++++++++++++++ SEI SOLO UN FESSO IN EVOLUZIONE! BUAAAAAH AH AH AH AH E UN FESSO IN EVOLUZIONE NON PUO' TRASFORMARSI SICURAMENTE IN QUALCOSA DI EVOLUTO.
  • Cosimo Provenzano Utente certificato 11 mesi fa
    Ottima linea politica, si può fare meglie .
    • Luigi Liguria 11 mesi fa mostra
      E Grillo prima di spararla grossa elogiando Trump l'antiambientalista e Putin con chi doveva consultarsi? Con Casalino di grande fratello?
  • Belìn 11 mesi fa mostra
    Quando Beppe Grillo diceva: "Gli eletti possono parlare liberamente senza chiedere permesso a nessuno" (2011) http://www.huffingtonpost.it/2017/01/24/grillo-eletti-organi-direttivi_n_14359680.html?utm_hp_ref=italy
    • Belìn 11 mesi fa mostra
      Ciucciatelo, IMBECILLE
    • Andrea B. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      tutto si evolve e solo i piu forti e vincenti si adattano,studia SOMARO è la teoria dell'evoluzione....
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    STASERA SU LAPEPPE, DOMANDE VAGLIATE DAGLI ESPERTI DELLA COMUNICAZZZZIONE E BENEDETTE DA PEPPEDUCIE! BUAAAHAH AH AH AH AH AH ++++++++++++++++++++++++ Alessandro Di Battista Questa sera sarò ospite a DiMartedì su La7. Spero di portare la vostra voce. A riveder le stelle!
    • Mik 11 mesi fa mostra
      Pinocchio è un burattino plasmato da un unico pezzo di merda da suo padre Mastro Stronzetto, che si muove e si agita per 5 euro.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Alessandro Di Battista 4 ore fa · DEDICATO AGLI IPOCRITI! Non se ne può più della manipolazione mediatica e dell'ipocrisia galoppante. +++++++++++++++++++++ FERMATI QUA E DEDICALA A TE STESSO!
    • pinocchio 11 mesi fa mostra
      PER ME E' UN ONORE RICEVERE COMPLIMENTI DI QUESTO TIPO DA CHI E' NATO GRAZIE AD UN RAPPORTO ANALE!
    • Fabio T. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Pinocchio, tu di manipolazione sei la testimonianza vivente dato che sei nato da una sega.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    GRILINO, TI VORREI DARE UN SUGGERIMENTO INFALLIBILE. FUMATI UNA CANNA PRIMA DI LEGGERTI UN "di Beppe Grillo" E VEDRAI CHE CI ESCI DAL TUNNEL! https://www.youtube.com/watch?v=jx8GhXm-HcA BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Nato in Germania in una famiglia di origine pugliese di Ceglie Messapica (in provincia di Brindisi), vi rimane per sedici anni[1] fino a studiare in una scuola superiore di indirizzo classico; otterrà poi un diploma tecnico commerciale col massimo dei voti in Puglia. Studia all'Università di Bologna laureandosi in ingegneria elettronica con specializzazione in ingegneria gestionale. Consegue un master's degree in economia negli Stati Uniti d'America". Beh, nun è n' cre.tino, questo è sicuro.... harry haller E L'UNIVERSO DI CONFI.NDUSTRIA, FARM.ACEUTICO, R.AI, MED.IAS.ET, TELE.LOMBA.RDIA, TEL.ENORDA ECC.... SI FECERO SCAPPARE UN TAL FE.NOMENO.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    La7 e La7d hanno cambiato frequenza! Risintonizza il decoder per continuare a vedere #dimartedì e se hai problemi compila il form o contatta il call center all' 800990077. PER GURDARMI LAPEPPE DOVRETE MANDARMI L'ANTENNISTA A VOSTRO CARICO! BUUUAH AH AH AH AH AH AH AH
  • renato de giorgio 11 mesi fa mostra
    Il beppe grillo che critica tutti, anche i suoi, se lo ricorda l'incidente al Colle di Tenda dove provocò la morte di alcune persone? Se se lo ricorda eviti di dare lezione agli altri!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    INDOSSATE UNA DIVISA ANZICHE' LA GIACCA E LA CRAVATTA! ALMENO DOPO SAPREMO COME COMPORTARCI. BUAAAAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    CON REGOLE INTERNE DI QUESTO TIPO POTRETE POI "COMPRENDERE" COME POSSANO DEFINIRSI GENUINE E VERITIERE LE INTERVISTE INCALZANTI DEI VOSTRI MICROFONI DI LEGNO AI VOSTRI GRULLOIDI SULLA TIVVVU' DI REGGGGGGIME! E DI RIMBALZO POTETE POI "COMPRENDERE" A QUESTA GENTE COSA GLIENE FREGA VERAMENTE DEL POPOLO.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Silvanetta Pi. Silvanetta Pi ............ Ma perché, chiedo PERCHE’ tutto questo mi ricorda il tristemente famoso editto bulgaro di berlusconiana memoria? CARA SILVANETTA, FRA SBIGOTTIMENTI, SBALORDIMENTI E ALTRI VARI TUOI "SENTIMENTI PSICOFISICI A 5 STELLE", TI VORREI DARE UN SUGGERIMENTO INFALLIBILE. FUMATI UNA CANNA PRIMA DI LEGGERTI UN "di Beppe Grillo" E VEDRAI CHE CI ESCI DAL TUNNEL! https://www.youtube.com/watch?v=jx8GhXm-HcA BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH +++++++++++++++++++++++++ IL SUGGERIMENTO VALE PER TUTTI. APPENA LA CANNETTA VI FARA' EFFETTO, MANDERETE AFFFFANKULO GLI SPECIALISTI IN PROGRAMMAZIONE NUERO LINGUISTICA E VOI STESSI!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    UN SALVINI CHE NON SI SCHIODA DAL 13% NON CREDO SIA GRAVE QUANTO IL M5S CHE NON SI SCHIODA DAL 28-30%! UN GRILLINO CHE ABBANDONA IL CONSENSO PER IL M5S E' UNA PERSONA CHE COME MINIMO DEVE POI DARSI DEL COGLIONE " N VOLTE". IL GRILLINO NON MOLLA IL MOVIMENTO NEMMENO SE SBATTUTO FUORI A CALCI DA CASALINO NON PERCHE' E' ORGOGLIOSO, CONVINTO NEL PREISTORICO PROGETTO FRANCESCANO ........... MA SEMPLICEMENTE PERCHE' NON HA ALTRE ALTERNATIVE SE NON QUELLA DI ASPETTARE CHE UN CANTANTE SI CANDIDI IN POLITICA!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Augusto Sonaglia. Augusto Sonaglia Salvini che va a "ottoemezzo" coi doposci per far vedere che è stato in Abruzzo è la cosa più triste del 2017. E siamo solo al 19 gennaio. E LA VOSTRA COSA PIU' ALLEGRA QUAL E'? BUAAAAH AH AH AH AH
    • old dog 11 mesi fa mostra
      la nostra cosa più allegra sei tu che con la tua testa di legno vieni a bussare sempre qui
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Elicottero cade nell'Aquilano "Morti i sei uomini a bordo" Non ci sono superstiti a bordo del velivolo, inviato per recuperare uno sciatore ferito sui campi da sci di Campo Felice POVERO SCIATORE! MA SE TE NE STAVI IN UFFICIO!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    CHE SI SMETTA DI PORTARE L'ATTENZIONE PUBBLICA ALL'ALBERGO CHE NON DOVEVA ESSERELI, CHE NON DOVEVA ESSERE AMPLIATO, CHE E' NATO SU SEDIMENTI DI FRANE PRECEDENTI ECC....... QUELL'ALBERGO HA LICENZE PUBBLICHE QUELL'ALBERGO PAGAVA LE TASSE QUINDI E' DEL TUTTO INFLUENTE SU CIO' CHE E' ACCADUTO!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Silvanetta Pi. Silvanetta Pi ............ Ma perché, chiedo PERCHE’ tutto questo mi ricorda il tristemente famoso editto bulgaro di berlusconiana memoria? CARA SILVANETTA, FRA SBIGOTTIMENTI, SBALORDIMENTI E ALTRI VARI TUOI "SENTIMENTI PSICOFISICI A 5 STELLE", TI VORREI DARE UN SUGGERIMENTO INFALLIBILE. FUMATI UNA CANNA PRIMA DI LEGGERTI UN "di Beppe Grillo" E VEDRAI CHE CI ESCI DAL TUNNEL! https://www.youtube.com/watch?v=jx8GhXm-HcA BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • Angelo Mazzoleni 11 mesi fa mostra
    Un post assai discutibile, come se fosseroi portavoce ad essere responsabili e non una stampa asservita al potere che manipola le notizie e le dichiarazioni.il primo ad applicarla a se stesso visto lo scivolone su Trump e Putin dovrebbe essere l'autore del post. Quando mai caro Beppe hanno deciso gli iscritti, se non vengono quasi mai consultati prima per le decisioni mentre veniamo consultati solo per sondaggi a scatola chiusa e pilotati dall'alto? Cominciate a mettere gli strumenti per una reale democrazia diretta ( forum decente di discussione produttiva con regolamento e gestione trasparente con staff a rotazione, uno strumento propedeutico a lex iscritti per migliorare collettivamente le proposte E SOPRATTUTTO CHIARITE SE QUELLE APPROVATE ENTRANO O NO A FAR PARTE DEL NOSTRO PROGRAMMA ANCORA INCOMPLETO IN TANTI SETTORI. Forse allora saremo più credibili e potremo proporre un modello alternativo completo per L'Italia. Minor verticismo maggiori strumenti per una vera DD.
  • franco bressanin Utente certificato 11 mesi fa mostra
    io sono consigliere comunale. giovedi' ho una conferenza stampa sulle cavolate che il pd -maggioranza sta facendo. come faccio a chiedere l'autorizzazione a Casalino? dobe lo trovo ? non ho telefono, mail o altro. fatemi sapere. grazie Franco Bressanin consigliere M5S Salsomaggiore Terme
  • FRANCESCO S. Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Va bene confrontarsi prima di pubblicare qualcosa. Ma i 3 responsabili della comunicazione io li avrei fatti scegliere con elezioni online, come per i probiviri
    • Terry E. () Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Concordo, dovremmo sceglierli noi.
  • Ely B. 11 mesi fa mostra
    Se i portavoce sono solo dei burattini allora che senso hanno le varie 'comunarie', 'parlamentarie'. Peschiamoli a sorte.
  • RICCARDO M. Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Condivido che i responsabili comunicazione vadano votati e scelti , come i portavoce , dagli iscritti. Ritengo che dovrebbero essere create tre fasce di autonomia per i portavoce: ordinaria- argomentazioni su tematiche in linea con le comuni posizioni del Movimento- libere sensibile- argomentazioni su tematiche sensibili, che potrebbero implicare poi battaglie dialettiche o attacchi - da concordare prima con il gruppo comunicazione critica - argomentazioni che per contenuti o implicazioni puo' portare grave danno all'immagine del movimento - da fare solo tramite portavoce incaricati
  • Rupert Ruperti Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Viviana, sul recall sarei d'accordo ma l'introduzione del vincolo di mandato non c'entra nulla. Se tutti quelli che hanno votato un parlamentare avessero lo strumento per sfiduciarlo, allora andrebbe bene. Qui lo sfiducerebbero quattro gatti su un blog e la cosa va meno bene, te ne renderai conto. Anche perchè sul blog l'80% sono lobotomizzati (vedi Oreste) e avallano qualsiasi cosa, anche se in palese contraddizione con ciò che avevano votato un minuto prima. Sperano solo che al prossimo turno tocchi a loro poggiare il deretano sulla poltrona.
  • Achille N. Utente certificato 11 mesi fa mostra
    E allora caro Beppe, comincia col cambiare i responsabili della comunicazione, davvero pessimi, ultimamente non ne azzeccano una. Se questi tre incapaci devono dettare la linea ai nostri portavoce da tenere in tutte le loro uscite pubbliche, bisogna che siano tre con le palle quadrate! Gli attuali non sappiamo nemmeno se hanno quelle normali sferiche! Una frase come questa che riporto qui di seguito è folle, se non addirittura criminale: >! Rivela ignoranza e incompetenza, e fa il paio con quella di una ministro leghista che anni fa ebbe a dire che "con la cultura non si mangia"! Se questo è diventato anche il pensiero del M5S c'è da scappare a gambe levate. Quella frase è inserita nel post su "Rinascere col Reddito di Cittadinanza". Un'affermazione che fa capire come anche per il M5S la cultura venga all'ultimo posto. Un'affermazione che oltre tutto è del tutto sballata perché vorrei sapere quando mai l'economia italiana è stata "rinchiusa nel turismo e nella cultura", trattati sempre come pezze da piedi e fanalini di coda? Se questi devono insegnare ai Di Maio, Di Battista, Di Stefano, Fraccaro, Fico, Sibilia, Villarosa, Ferraresi, Bonafede, Lezzi e altri la linea politica e l'atteggiamento da tenere nelle uscite pubbliche, allora stiamo messi proprio male, ma male assai. Cambiali finché sei in tempo. O va tutto a schifio!
    • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Ma chi te lo ha detto che la cultura viene all'ultimo posto? Hai scritto tanto per dire questo? Hai sbagliato bersaglio! Semmai la cultura l'ha bloccata il PD-F,I, da decenni! Non certo il M5S!
  • paolab 11 mesi fa mostra
    ehi, leggetevi. altro che "il m5s non è di destra né di sinistra". siete fascisti, fatevene una ragione.
  • Alessandro Ciampino Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Il coordinamento ok ma qui si è troppo controllati ma uno non vale uno??
  • Eleonora S. Utente certificato 11 mesi fa
    Ma per cortesia! Non avevi fatto un passo di lato? E rifallo!
    • Eleonora S. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      che diamine c'entra renzi adesso?
    • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa
      Se prima lo fa renzi! Che conta meno di Grillo nel pd, di quanto Beppe abbia fatto tutto nel m5s! Infine per fare un passo di lato, manca ancora la preparazione unitaria che c'è negli altri (incollati al potere)! Un pò di arrivismo e voglia di distinguersi c'è anche nel M5S (come naturale) e bisogna ancora crescere un pò!
  • Andrea Marzulli () Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Beppe sono un elettore M5S e attivista. Ma quando le cazzate le fai tu? Stiamo ancora aspettando le tue scuse ufficiali in merito all'adesione all'ALDE. Scuse che hai fatto solo a Farage ma che non hai fatto ai tuoi elettori.. Ecco.. Cominciamo da li.
    • Andrea Ciolli Utente certificato 11 mesi fa mostra
      E poi se adesso grazie alla votazione on-line si è scoperto che il 78% degli iscritti è favorevole all'europa di Monti e all'Euro la colpa mica è di Grillo, non trovi?
    • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Le scuse le deve fare l'ALDE e non grillo, che ha proposto la votazione sul Web, con la spiegazione DOVUTA! Ricorda o fa parte dei troll ?? I votanti erano a conoscenza di tutto, si informi meglio , prima di scrivere idiozie !
    • Andrea Ciolli Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Quali scuse, Beppe è il Garante
    • severino turco Utente certificato 11 mesi fa mostra
      ma tu hai votato o no??? dov'è quindi la cazzata???
  • Achille N. Utente certificato 11 mesi fa mostra
    E allora caro Beppe, comincia col cambiare i responsabili della comunicazione, davvero pessimi, ultimamente non ne azzeccano una! Se questi tre incapaci devono dettare la linea ai nostri portavoce da tenere in tutte le loro uscite pubbliche, bisogna che siano tre con le palle quadrate! Gli attuali non sappiamo nemmeno se hanno quelle normali sferiche! Una frase come questa che riporto qui sotto è a dir poco demenziale, se non addirittura criminale: >! Rivela ignoranza e incompetenza, e fa il paio con quella di una bestia di ministro che anni fa ebbe a dire che "con la cultura non si mangia"!!! Se questo è diventato anche il pensiero del M5S c'è da scappare a gambe levate. Quella frase è inserita nel corpo del post su "Rinascere col Reddito di Cittadinanza". Un'affermazione che fa capire come anche per il M5S la cultura venga all'ultimo posto. Un'affermazione che oltre tutto è del tutto sballata perché vorrei sapere dai tre sapientoni quando mai in Italia l'economia è stata "rinchiusa nel turismo e nella cultura", trattati sempre come pezze da piedi e fanalini di coda?! Se questi devono insegnare ai Di Maio, Di Battista, Di Stefano, Fraccaro, Villarosa, Ferraresi Bonafede, Lezzi, e altri la linea politica e l'atteggiamento da tenere nelle uscite pubbliche, allora stiamo messi proprio male, ma male assai. Cambiali finchè sei in tempo!
    • severino turco Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Ma sei sicuro di aver studiato la lingua italiana in Italia ???
  • Tappe Tap Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Garante Grillo, da iscritta abilitata al voto confermo che: “come sta avvenendo in queste settimane per il programma energia in votazione su Rousseau” IO NON PARTECIPO ALLA VOTAZIONE In COERENZA con la Finalità statutaria del M5S leaderless – orizzontale, finche - la vera piattaforma di e-democracy non vedrà la luce - www.lettera43.it/it/articoli/politica/2017/01/23/m5s-la-vera-piattaforma-di-e-democracy-non-vedra-mai-la-luce/207946 NON VOTERò alcun Programma o decisione calati dall’alto con il metodo oligarchico alla Borrelli & C. NON PARTECIPERò a una ratifica - farsa, priva di garanzie sul risultato della votazione. VOTERò solo quando sarà attiva una Piattaforma con codice OPEN SOURCE che dia modo di vedere e controllare i dati della votazione. https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g PARTECIPERò solo in “uno spazio dove ognuno veramente conta uno” Uno spazio e-democracy anti delega dove la Rete degli iscritti possa Veramente esercitare il proprio -Ruolo statutario- di governo ed indirizzo del M5S, proponendo e discutendo le questioni da sottoporre a votazione, ognuno contando Veramente uno. Buonasera!
    • Fausto Renzo Di Rupo 11 mesi fa mostra
      Ragionamento lineare e da veri Pentastellati dotati del libero pensiero e non da adepti da tirare in ballo quando fa comodo alla bisogna, quindi condivido quanto hai scritto. Nessuno ci ha chiesto nulla prima di combinare il pasticcio del tentativo maldestro di entrare nel gruppo europeo ALDE. C'è da rimanere come minimo disorientati. Inoltre mi rivolgo a chi ogni qualvolta uno di noi tenti una riflessione fuori dal coro, ci accusa immediatamente di disfattismo e ci consiglia di emigrare verso questo o quel partito, fatela finita, non siamo solo dei seguaci acritici, prima che "grillini" siamo Pentastellati, cittadini e non adepti che esercitano il pensiero critico per migliorare il MoVimento, non per disfarlo. Capito!?
    • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Allora appropinquati a F.I. -lega.- PD ecc. dove uno conta 10000000 ! Buonasera
  • Paolo R. Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Il fatto che Trump e Putin siano grandi statisti è scritto nel programma?
    • harry haller Utente certificato 11 mesi fa mostra
      C'è sempre qualcuno, che capisce solo ciò che vuol capire.....
    • Paolo R. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Cara Silvana che mi dà dell'imbecille, lo hai mai letto il programma?. lo sai che non contiene la parola agricoltura? Come si può limitare la parola di un deputato a ciò che dice il programma se questo è del tutto vuoto e insulso. E chi da il diritto a Grillo di esprimere opinioni, se queste non sono nel programma e non le ha concordate con nessuno. Sicura che sono il l'imbecille?
    • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Commento IMBECILLE!
  • paola giros 11 mesi fa mostra
    Quando ho votato per i portavoce li ho scelti tra tanti candidati per farli entrare in lista e poi votarli Quando ho votato per il m5s ho votato per un programma Ma quando ho votato per i responsabili della comunicazione? Se sono loro a decidere tutto allora avrei dovuto sceglierli tra tanti ...e votarli, non essere calati dall'alto senza una legittimazione ! noi siamo gli italiani con la memoria lunga e ci ricordiamo come sono stati "infilati" queste persone i primi giorni!! (forse dovresti rivedere ciò che si diceva nel m5s) non offendere la ns intelligenza (anche se a volte votiamo come tante pecore del pd!) e per essere precisi ... quando abbiamo votato per avere una struttura comunicazione che decidesse chi e cosa doveva dire? se hai deciso di far crollare i consensi perchè siamo utili al sistema ... V.F. ci stai riuscendo
    • Eleonora S. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Rocco Casalino responsabile della comunicazione del primo partito d'Italia. Non so voi, ma conosco dei comunicatori molto più efficaci. non posso far altro che concordare col fatto che VOGLIAMO SCEGLIERE I COMUNICATORI
    • simona verde Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Che palle!
    • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa mostra
      "Ma quando ho votato per i responsabili della comunicazione?" QUINDI eravamo in grado (in tutt'italia) di scegliere i comunicatori? Cioè gli altri partiti votano i comunicatori? Ma da che parte stà ?
  • Tappe Tap Utente certificato 11 mesi fa mostra
    - Per facilitare la decisione degli iscritti - visto che “verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S” da utente iscritta al M5S richiedo come miglioramento che la – funzione decisionale Vota – sia COERENTEMENTE idonea a Testimoniare la Finalità e la Trasparenza del M5S leaderless – orizzontale, ovvero che i responsabili della funzione decisionale Vota siano effettivamente eletti nel M5S con i seguenti compiti: - Garantire la Trasparenza del Sistema affinché ad ogni iscritto sia garantito proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - Agevolare una discussione efficiente ed efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con la piattaforma di discussione Forum. - Trasferire alla funzione Vota le proposte elaborate/definite dagli iscritti in 15 giorni di discussione e approvate da almeno il 5% degli iscritti. - Inserire nel Programma le proposte votate da almeno il 30% degli iscritti. - Informare tempestivamente gli iscritti sia sulle proposte in discussione sul Forum, sia sulla data della votazione di quelle approvate. - Pubblicare mensilmente sia il numero aggiornato degli iscritti sia, come stabilito dalle norme sulla Trasparenza (Legge 6 luglio 2012, n. 96) i documenti su entrate - uscite del M5S (il Movimento politico nato nel 2009) pubblicando infine il Bilancio annuale, regolarmente certificato. Propongo inolltre (se vorrà accettarla) la candidatura di Federico Pistono come supervisore tecnico. https://youtu.be/EUiFUhLQUQ4 :)
  • federico2 s. Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Quello che fa più danni con le proprie sparate è proprio Grillo, per lui le sanzioni valgono?
    • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Lo deduci da dove? Dai giornali? O come per il PD. ove non deduci nulla? Per loro è tutto miele e marmellata'
  • Primo Rossi Utente certificato 11 mesi fa mostra
    In sintesi decidono Beppe e Casaleggio come già successo durante le scorse piroette europee. Vi ricordo che il popolo e non gli iscritti sono sovrani art. 1 della Costituzione. Vi ricordo che con il referendum il popolo (e non gli iscritti) ha votato contro l'abolizione delle province art. 114 della Costituzione. Vi ricordo che gli "eletti" rappresentano anche chi non li ha votati perché in una democrazia rappresentativa non esiste il vincolo di mandato imperativo art. 67 della Costituzione. Gli eventuali parlamentari o deputati o dir si voglia non siedono per eseguire i compiti decisi da un particolare gruppo di iscritti su un portale che prende il nome proprio da colui che li voleva seduti e sottomessi ad una volontà più ampia, quella generale. Dotiamoci di uno statuto che è meglio va...
    • Primo Rossi Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Ha parlato il collezionista di medaglie...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Clap,clap,clap... complimenti Lei dimostra di essere un iscritto,certificato che vota sulla piattaforma Rousseau! Ce ne fossero come lei... Il Movimento assurgerebbe subito al 51% e potrebbe tranquillamente governare,sempre tenendo conto dei suoi esimi consigli. Lei non vale uno..vale due! hahhha...! Fatti vedere da un buon medico!
  • Tappe Tap Utente certificato 11 mesi fa mostra
    “Sono gli iscritti a dettare la linea politica del Movimento” Benissimo Garante Beppe! Da iscritta vorrei allora mettere in votazione il seguente programma: Titolo La sovranità appartiene al popolo - Democrazia Diretta - Ognuno conta uno Premessa Il M5S, nato per realizzare la Democrazia Diretta, si impegna ad operare gli interventi necessari affinché la Costituzione conferisca al popolo una reale e piena sovranità. Sovranità esercitata attraverso PortaVoce - terminali dei cittadini nelle Istituzioni- locali, nazionali od europee. Per agevolare l’esercizio della sovranità, ad ogni elettore verrà fornita gratuitamente una firma digitale di accesso alla Piattaforma e-democracy anti delega, uno spazio dove ognuno conta uno in cui potrà dar Voce ai PortaVoce, sia proponendo e votando proposte, sia esprimendosi annualmente sull’ammontare del gettito fiscale e su come vadano reperite e investite tali risorse pubbliche. 1) Il M5S intende promuovere un ordinamento Europeo di tipo confederale e realizzare un ordinamento statale di tipo federale. Ordinamenti in cui il potere sia esercitato dal basso verso l'alto. (Vedi dettaglio nel sotto commento) 2) Qualsiasi accordo internazionale che comporti anche una parziale cessione di sovranità, sarà sottoposto a referendum popolare. 3) La riserva aurea appartiene al popolo e verrà dunque custodita in una Banca italiana pubblica il cui Dirigente, eletto in concomitanza con l’elezione dei PortaVoce, avrà il compito di stampare - moneta del popolo italiano - e di gestirla in base a un programma etico-sociale approvato dal popolo. 4) Il M5S procederà alla semplificazione delle procedure amministrative e della vigente normativa. 5) La Magistratura verrà dotata di strumenti e personale tali da abbreviare la durata dei processi specie per reati nella P.A. quali la corruzione e la criminalità economica. 6) Sarà ridiscussa la Convenzione fiscale che esenta da tributi gli immobili del Vaticano situati sul territorio Italiano. :)
    • Tappe Tap Utente certificato 11 mesi fa mostra
      - Italia Federazione di Regioni - Europa Confederazione di Stati - Tenendo ben presenti i “doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale” 1) I cittadini di ciascuna Regione decidono direttamente sull’ammontare del gettito fiscale regionale e su come vadano reperite e investite tali risorse, sia per gli interventi locali sia per quelli -extra locali- nazionali o sovra nazionali, che li coinvolgono. 2) Per il coordinamento degli interventi -extra locali- ognuna delle 20 Regioni elegge da 2 a 5 Portavoce regionali (in proporzione ai suoi abitanti) per un totale di 80 Portavoce. Ciascuno candidato Portavoce si presenta alle elezioni nella propria Regione, affiancato da un Collaboratore Ufficiale di sua fiducia. 3) Gli 80 Portavoce eleggono poi in Parlamento - i 60 incaricati del lavoro Legislativo sugli interventi -extra locali- indicati dalle Regioni, - e i 20 che svolgeranno il conseguente lavoro Esecutivo. 4) In caso di interventi -sovra nazionali- la cui discussione e votazione in sede Confederale sia richiesta dalla maggioranza dei Portavoce - verranno designati in Parlamento 73 fra i Collaboratori Ufficiali, i quali affronteranno il caso nel Parlamento Europeo, ognuno sotto la responsabilità diretta del Portavoce di riferimento. 5) Trascorso un anno dalle elezioni, se la maggioranza dei cittadini di una Regione si dichiara insoddisfatta di un proprio Portavoce, ha diritto di esercitare il recall e di sostituirlo con il primo nella lista degli esclusi.
  • Andrea Ciolli Utente certificato 11 mesi fa
    Da noi decidono sempre gli iscritti.Il nostro Garante rispetta le nostre decisioni e Vigila affinche le regole che sono uguali per tutti vengano rispettate.I Pidioti se ne facciano una ragione. Il M5S è l'unico Movimento dove c'è vera Democrazia perchè da noi non ci sono Vertici o Capi e uno vale uno. Da noi,la Democrazia è Diretta Grazie Beppe
    • Alessandro Ciampino Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Eterodiretta dal Grillo. Ma la democrazia con questi post non la vedo.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
      Ciolli, Ciolli ...anche oggi ciuli nel manico! Datte na carmata!O so che ami la Democrazia delegata.
  • Rollo 11 mesi fa mostra
    E chi paga gli errori commessi finora? Rocco Casalino?! Vorrei capire com'è arrivato dov'è vista la pochezza del personaggio!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Curioso??? Credo che nessuno del Movimento ti abbia presentato il conto! Invece mi risulta che il bischero e il vice bischero il conto te lo abbiano presentato. Non lo hai ancora sentito?
    • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa mostra
      "Vorrei capire com'è arrivato dov'è vista la pochezza del personaggio!" (dici di casalino). Il lo vorrei sapere su Renzi, che di errori ne ha fatti a bizzeffe, cominciando dalla legge elettorale più bella del mondo, alla madia e a poletti, che hanno fatto schifo in BEN TRE ANNI PERSI! Ora che vuole ancora? Non si nasconde in quel di rignano? I peccati del m5s sono veniali e da dimostrare (se si riferisce al traditore ALDE). Mentre quelli del governo sono acclarati e bocciati 40 su 60 !
  • monica. Vicenza 11 mesi fa mostra
    Perché il m5 stelle non approva rendicontazione cooperative che gestisce i migranti? Secondo me non vi e' differenza con il pd in questo tema. Rischiate di perdere tanti voti....lo sapevate questo? Informatevi bene su tutti i siti e giornali....grazie. Saluti a tutti.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Le cooperative di Buzzi ...dobbiamo rendicontare?. Ci pensa la Magistratura con "mafia Capitale"...tranquilla non vogliamo togliere lavoro alla magistratura. Ma te di dove sei....vieni da marte?
    • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Informarsi sui giornali? ANCORAAAA= Ma per favore! ahahahahahahahahah
  • federico2 s. Utente certificato 11 mesi fa mostra
    A mio avviso i vertici, Grillo e Casaleggio e chi per essi, sono la vera palla al piede del Movimento, il tallone d'Achille. Prima si fanno da parte meglio è.
    • giuseppe 11 mesi fa mostra
      vorrei vedere te a fondare dal nulla un movimento politico senza un euro pubblico e a mantenerlo compatto nonostante gli attacchi incessanti del potere che si sente minacciato....per cui prima di parlare cerca di attivarti sul campo per vedere cosa si prova.
  • Rupert Ruperti Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Beppe stai delirando. Adesso ci affidiamo ai maghetti della comunicazione per evitare figuracce. L'unico modo per evitare figuracce è mettere le competenze giuste nei posti giusti, altrimenti si parla del nulla come fanno oggi molti 5S in TV. Se si parla di economia bisogna avere come riferimento persone tipo Toninelli, far indottrinare un Di Maio, che nulla ne capisce, da un presunto esperto di comunicazione, che nuovamente capisce nulla, porta a dire nulla, fuggire dalle domande, che è ciò che accade oggi. Risparmiamo tutti quei soldi e scegliamo le persone giuste.
  • Franco Mas 11 mesi fa mostra
    Rocco Casalino è quello del Grande Fratello, sì, anche per questo gli faccio i migliori auguri di capire qualcosa di “Comunicazione”, perché se sbaglia una virgola lo rimandiamo in quel cesso di programma (iscritti e medagliati del Mov non mi contraddite, grazie). Beppe, tutto OK quello che hai detto, ma su un punto dobbiamo essere chiari: se un portavoce dovesse comunicare in maniera goffa e maldestra la colpa non è sua, ma è nostra che lo abbiamo scelto! Un “mea culpa” mai? Dico l’ultima: gli addetti alla Comunicazione devono coordinarsi anche con Davide Casa. Continuo a non capire quale sia esattamente il ruolo (politico?) di Davide, quindi chiedo anche a lui di stare attento, i media con gli imprenditori impegnati in “altro” vanno a nozze…
  • Marco Bonanni 11 mesi fa mostra
    Scusate ma qualcosa non mi torna, questo c'era nel programma votato nel 2013? "M5S: matrimoni gay, legge anti-omofobia e cambio di genere, i primi ddl dei grillini in Parlamento" http://www.huffingtonpost.it/2013/04/08/m5s-matrimoni-gay-ddl_n_3035176.html
  • Free Skipper Utente certificato 11 mesi fa mostra
    MA "ROCCO CASALINO" NON E' QUELLO DEL GRANDE FRATELLO?
    • Alessandro L. 11 mesi fa mostra
      Ma Denis Verdini non è un plurimputato ?
    • Alessandro L. 11 mesi fa mostra
      Ma Mara Carfagna non è quella che posava per i calendari ?
    • Davide Angeletti Utente certificato 11 mesi fa mostra
      E allora?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus