Domanda in Duomo: #RenzieSapevaDiGenova?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
did_alluvione.jpg

"Il Premier Matteo Renzi è stato inchiodato. Come? Attraverso una lettera. Il 5 agosto scorso, due mesi prima dell'esondazione del torrente Bisagno, i legali rappresentanti delle aziende che avrebbero dovuto mettere in sicurezza il corso d'acqua, scrivevano le parole che seguono, affinché venissero sbloccati i cantieri e potessero finalmente iniziare i lavori: "...con l'avvicinarsi della nuova stagione appare fondamentale partire subito con la realizzazione dell'opera in questione, atteso che rimandare e temporeggiare ancora (oltre a tutto il tempo già perso finora, senza nessun giuridico motivo) espone la collettività al concreto rischio di veder riaccadere la tragedia del novembre del 2011". A questa lettera Renzi non ha mai risposto, così anche questa volta si deve fare i conti coi morti. E come se non bastasse, siamo costretti ad assistere al solito nauseante rimpallo delle responsabilità da parte degli amministratori locali di centrosinistra, che governano la Liguria da 40 anni e che naturalmente sono gli unici colpevoli, i quali però hanno il coraggio di far ricadere la loro mala gestione del territorio sulla lentezza della burocrazia, oppure sul TAR che avrebbe sospeso i lavori (Renzi dixit), quando invece il Tribunale Amministrativo regionale non ha mai applicato la sospensiva.
Mentono sapendo di mentire. E in più è in via di approvazione il decreto Sblocca Italia, altro incentivo a un'ulteriore selvaggia cementificazione... Sembra davvero incredibile, ma in tv si parla solo della contestazione a Grillo e ai parlamentari del M5S (gli unici che si sono fisicamente messi a disposizione della popolazione accettando anche le critiche delle centinaia di persone disperate). Che ne pensate di questa lettera? L'abbiamo chiesto ai cittadini e abbiamo raccolto le loro risposte in questo servizio." La Cosa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gaetano frassica Utente certificato 3 anni fa
    Volete sapere cosa penso di questo fatto? L'ebetino è un furbastro sicuro che tutti i tirapiedi che lo sostengono non hanno l'interesse di proteggere gli Italiani in miseria, bensì quello di arrivare alla fine della legislatura (2018),continuando a pappare il lauto guadagno mensile di cui dispongono.Il pallonaro potrà continuare a fare i suoi annunci spudoratamente sicuro che nulla gli potrà accadere. A proposito della elezione dei due giudici della corte costituzionale da parte del parlamento: sono arrivati alla ventunesima elezione senza esito e ancora c'è un certo violante che si ostina a restare in candidatura! Con quale faccia??!!! Io sarei sprofondato sotto terra dopo il terzo tentativo andato a vuoto! Povera ITALIA come sei finita male! Liberiamoci al più presto di questi i zombies.
  • Luigi P. Utente certificato 3 anni fa
    COSA NE PENSO? NULLA DI CUI STUPIRSI.... ASSOLUTAMENTE IN LINEA CON TALI "FIGURI"... ALLA "PROMESSI SPOSI".... PER CHI NON LO SAPESSE TALI "FIGURI" HANNO APPROVATO UN BEL CONDONO FISCALE TOMBALE VENERDI'... AHAHAHAHAH.... W L' EQUITA' , LA CRESCITA COME DISSE RIGORMONTIS... LA GRECIA E' SEMPRE PIU' VICINA PURTROPPO.... PER LE ALLUVIONI BASTAVA PRENDERE UN POCHETTO DEI 4 MILIONI FINTI DI DISOCCUPATI (PERCHE' MOLTI LAVORANO IN NERO) CON CUI, ASSISTITI DALL' ESERCITO CHE TRA L' ALTRO HA UNA MONTAGNA DI MEZZI SOTTOUTILIZZATI, FARE UN BEL PO' DI MANUTENZIONE "ORDINARIA" DEI TORRENTI E DEI BOSCHI.. AVETE LETTO BENE BOSCHI PERCHE' GLI ALBERI E TUTTO IL RESTO ARRIVANO DA LI'... VANNO BENE ANCHE GLI STUDENTI DI AGRARIA... BASTA FARE PALIZZATE IN LEGNO A MO DI PARAVANEGHE IL CUI COSTO E' UN CENTESIMO DEL CEMENTO E I CUI TEMPI DI REALIZZAZIONE SONO DI QUALCHE SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!!! POLITTTICI KILLER ED IN PIU' IMPUNITI QUESTO ABBIAMO... MA LA COLPA E' DELLA "PIOGGIA KILLER"... AHAHAHAHAH... MA LA MAGISTRATURA CHE FACEVA NEI 20 ANNI PASSATI?
  • alex 3 anni fa
    Renzi è da un anno che è "inchiodato", ne ha fatte più lui di giroballe che il gatto e la volpe messi insieme, la domanda è: perchè nonostante "l'inchiodamento" Renzi è ancora lì al suo posto bello tranquillo? La domanda finale allora è: a che servono "questi inchiodamenti"?
  • Soluzioni computer Utente certificato 3 anni fa
    Siete fantastici. Questo sistema continua a prendere in giro solo tutti quei coglioni addormentati. Renzi è un assassino e deve andare in galera insieme a tutti quei bastardi del pd della regione. Vogliamo giustizia per i morti e i danni.
  • sindacato l. Utente certificato 3 anni fa
    Il potere non si conquista con i paternoster,ne tanto meno abbaiando alla luna,noi della LIFE lo urliamo da anni, ma l deserto solo ci ascolta !
  • lorella lisciani 3 anni fa
    Dedicata ai TUTTI gli angeli del fango: . . . se io fossi un angelo, non starei mai nelle processioni nelle scatole dei presepi starei seduto fumando una marlboro al dolce fresco delle siepi sarei un buon angelo, parlerei con Dio gli ubbidirei amandolo a modo mio gli parlerei a modo mio e gli direi "Cosa vuoi da me tu" . . . Bravi ! Orgogliosa di questa gioventù, ma non di chi va nelle TV per “duettare” con i responsabili. Si può scivolare pericolosamente da angeli del fango in. . . angeli di fango.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    sapeva sapeva eccome .....ma ai soffietti conviene non parlarne ...stampa "libera"
  • claudia p. Utente certificato 3 anni fa
    anch'io vorrei il simbolo dell'italia. DONAZIONE FATTA!!!!!!
  • rosanna scarpa 3 anni fa
    penso che e' uno schifo e una vergogna ma la colpa e' nostra che non ci opponiamo e non ci informiamo nemmeno quando ci toccano da vicino. ho visto i liguri rassegnati e basta. finche' non verranno strappati dalle poltrone quelli continueranno a restarci ed a farci ballare come marionette fregandosene dei nostri problemi. se aspettano il mio voto aspetteranno in eterno e mi auguro che anche altri mi seguano. oggi ho pagato l'ultimo balzello che si sono inventati sulla casa. a loro non interessa quali sono le tue entrate, ci peleveranno fino all'ultimo soldo messo da parte con tanti sacrifici mangiando pane e caffelatte. la cosa che manca in assoluto e' l'equita'. inutili tutte le manovre se non ci sara' quella e poche regole chiare e uguali per tutti. e che tolgano quel ridicolo cartello che la legge e' uguale per tutti.
  • Vinciamo noi! 3 anni fa
    l'alleato ameriKano sapeva di Genova? https://www.youtube.com/watch?v=4Mkxnlf43EA
  • alvise fossa 3 anni fa
    LA STORIA SI E' RIPETUTA CON GENOVA ED IL GOVERNO RENZI NE' PIENAMENTE RESPOSABILE
  • Giovanni C. Utente certificato 3 anni fa
    Su con la vita, tra un pò arrivano i Cinesi che hanno comprato l'Italia da Renzie e salveranno Genova arginando i torrenti con la carta di riso e così non ci pensiamo più.
  • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
    per chi lo è perso, un interessante articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/17/burlando-cosi-in-trentanni-ha-distrutto-la-liguria/1159063/
  • Mattia 3 anni fa
    E' stato meraviglioso (a dir poco), per me che venivo da Modena il viaggio non è stato poi così pesante ma ho passato 3 giorni indimenticabili nell'Italia che vorrei...un Italia 5 stelle!! Grazie Roberta, grazie moVimento. P.s. Sono moltissime le persone che mi chiedono come e stato in realtà, ulteriore riprova che l informazione mediatica (ormai auto screditata) perde progressivamente colpi. Peppe continua così, stai scrivendo la storia. E lo sai...
  • Giacomo B. Utente certificato 3 anni fa
    Acquistate pagine pubblicitarie sui giornali e pubblicate sta lettera!!! Usiamole anche x questo le donazioni.
  • vittorio trevisan Utente certificato 3 anni fa
    Nessuno sa dell'esistenza della lettera perchè chi non si informa in rete è disinformato! Nessuno ne parla = non esiste.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus