Licenziamenti selvaggi e disoccupazione in crescita

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

disoccupazionecresce.jpg

di Riccardo Fraccaro

I dati Istat, ancora una volta, confermano le nostre denunce: il JobsAct ha drogato il mercato di lavoro invece di farlo ripartire, finiti gli effetti della decontribuzione il sistema implode. Il Governo ha solo foraggiato i poteri forti a danno dei cittadini.
La controriforma di Renzi è una bolla speculativa costata 12 miliardi di euro in 3 anni, quasi quanto un reddito di cittadinanza, che ha sacrificato l'articolo 18 creando i licenziamenti selvaggi. Il risultato è che a febbraio si sono registrati ben 97mila occupati in meno e il tasso di disoccupazione è aumentato all'11,7%.
Con il Fondo per le Pmi si generano 2,5 posti di lavoro per ogni microcredito concesso, ed è alimentato dai tagli agli stipendi M5S.
Con il "PrecariAct" il Governo ha dato sgravi fiscali in cambio di assunzioni ma ha cancellato il tempo indeterminato, lasciando così libertà di incassare i soldi e gettare sul lastrico i cittadini.
Il reddito di cittadinanza manca praticamente solo in Italia, dovrebbe essere la priorità della politica ma il nominato premier sta governando in nome e per conto delle lobbies. Lo dimostrano anche gli scandali giudiziari che travolgono il suo Governo del conflitto di interessi.
Dobbiamo restituire sovranità, diritti e dignità al popolo, è questo l'obiettivo del M5S. La partecipazione attiva è l'arma più forte che abbiamo per cambiare in meglio il Paese e creare un Governo di cittadini onesti: usiamola a partire dai referendum su trivelle e Costituzione per mandare a casa Renzi!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro P. Utente certificato 1 anno fa
    Questo post meritava molta più attenzione visto che parliamo di 12 miliardi di euro (su 60 milioni di italiani significa 500 euro per ogni cittadino): la quasi totale assenza di commenti mi fa dubitare molto sull'intelletto di chi frequenta questo blog...
    • Alessandro P. Utente certificato 1 anno fa
      errata: 200 euro a cittadino, e quindi posso tranquillamente dubitare pure del MIO di intelletto (e infatti nemmeno io avevo commentato subito).
  • bigvalue 1 anno fa
    Vabbė ragazzi basta con questa storia del microcredito che sa molto di terzo mondo. L'econmia italiana é una cosa molto piú ampia e complessa, sostenuta da imprese estere, multinazionali, investimenti borsa, ecc Se pensate di andare contro tutto e tutti per inseguire un'utopia accusando frontalmente tutti i gruppi economici che generano pil in Italia ditelo che mi organizzo per lasciare il paese!!! Io dico sempre una cosa a chi attacca gli imprenditori, fallo tu! Rischia la tua vita i tuoi soldi e assumi tu con queste regole, io faccio il tuo dipendente e mi batto per i miei diritti.
    • Alessandro P. Utente certificato 1 anno fa
      Il microcredito è un esempio di massima efficienza nel creare posti di lavoro: circa ogni 5000 euro è stato creato un nuovo posto di lavoro, direi un record storico per lo stato italiano.
    • Pier 1 anno fa
      Hai ragione, bisogna tutelare chi investe con soldi propri; purtroppo oggi nel patto scellerato che impongono le banche alle imprese, non esiste più l'imprenditore puro come lo immaginiamo noi.
  • id &as Utente certificato 1 anno fa
    http://qz.com/653754/
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    quando si parla di assunzioni occorre inquadrare bene l'argomento .. quali contratti vengono proposti ? quanti miliardi di Euro vengono sperperati con i così detti Fondi Europei e Fondo Sociale Europeo - Borse Lavoro !!! Una truffa continua dei poteri forti made in E.U. ai danni dei cittadini onesti Italiani .. politiche fallimentari di chi lucra sul disagio sociale per pappare e far pappare gli affiliati ( Associazioni con sedi gestite dai POLITICI DI PROFESSIONE , SINDACATI , ENTI COLLEGATI ALLA PARTITOCRAZIA , COMUNI DISASTRATI DALLA MALA AMMINISTRAZIONE ETC ETC ).. Noi cittadini onesti chiediamo con forza l'immediata applicazione del RdC in Italia e il blocco totale del FSE , con il trasferimento dei fondi nel Nostro Progetto di Legge depositato in Senato Proposta postata in Lex - Europa Saluti da un cittadino attivo , onesto in MoVimento , per un'Italia finalmente civile e Democratica
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    E allora la disoccupazione giocanile? Quella continuera' a scendere ma solo perche' i giovani vanno a lavorare all'estero. Ormai hanno oerso anche la speranza di trovare lavoro in Italia e intelligentemente fanno il noto gesto dell'ombrello e se ne vanno,
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus