Il M5S è contro l'immunità dei parlamentari

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

no_immunita.jpg

"Il M5S da sempre è contrario all’immunità dei parlamentari, e da anni promuove il “Parlamento pulito”.
Il recente testo del Ministro Boschi costruisce un Senato di nominati, sindaci e consiglieri regionali a cui, solo come contentino al popolo, si toglie l'immunità per rendere più passabile la porcata.
Noi abbiamo rigettato in toto la sconcia proposta, con il semplice emendamento 6.5: "sopprimere l'articolo".
Anche perchè nessun gruppo parlamentare, nè tantomeno il governo, ha proposto di abolire l'immunità ai rappresentanti alla Camera: Genovese, Galan e molti altri ringraziano.
La stampa non ha perso occasione per riassumere la vicenda nel modo più comodo al governo: “Il M5S vuole l’immunità parlamentare!”. Figurarsi: abbiamo già predisposto anche la proposta per abolirla in toto in entrambe le camere. Chiunque sostenga quindi che il MoVimento “è a favore dell’immunità parlamentare” non solo dimostra ignoranza assoluta sui temi e le battaglie che il M5S sta combattendo da sempre, ma fa sospettare il dolo." M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Fantozziani5stelle MN 3 anni fa mostra
    SONO PIENAMENTE D'ACCORDO Basta fare pubblicità aggratisse al blog del panzone , domani mettiamoli con le spalle a muro, liquidiamoli e che tornino nel loro anonimato da 10%. Contano sulla sponda di Renzi per rimanere a galla , se Renzi porta a casa la riforma del Senato (che la stragrande maggioranza degli elettori vuole , in un modo o nell'altro , ma sempre meglio di nulla) i 5 stelle diventerebbero per mesi, solo rumore di fondo. C'è quest ultimo , fastidioso incontro ufficiale da fare con questi straccioni, che si faccia e si faccia bene, ma poi non gli si dia più spazio e visibilità.
  • Fantozziani5stelle MN 3 anni fa mostra
    SCUSATE, MA C'E' CHI ANCORA CREDE CHE QUELLO CHE AVRANNO DA DIRSI I DELEGATI DI RENZI E I DELEGATI DI GRILLO VENGA DETTO VERAMENTE IN DIRETTA STREMAING? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH QUESTA TROVATA SERVE ESCLUSIVAMENTE AI 5 STELLE CHE NON SANNO0 COSA INVENTARSI PER APPARIRE SULLA PAGINA DI UN QUOTIDIANO O SU UN SERVIZIO AL LORO PREFERITO TG DI LA7!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma cosa avresti detto? Non sapete più nemmeno esprimervi chiaramente... troll sempre più economici!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      e rieccolo il citrullotto rincitrullito della giornata, quanta te ne sei sparata? fai attenzione, gia sei in stato demenziale non dovresti peggiorare le cose, ricoverati
  • Fantozziani5stelle MN 3 anni fa mostra
    #M5S,spunta il presunto subemendamento contro #Immunità..che tempismo! La notizia di ieri dell’emendamento targato M5S per mantenere l’immunità parlamentare anche per i Senatori ha destato particolari malumori tra la base e non. Come era prevedibile lo staff comunicazione ed i vari Cittadini si sono subito messi in moto per salvare la situazione ed hanno reso noto che in realtà il movimento avrebbe presentato altri due emendamenti. Il 6.134 ed il 6.172 Attraverso questi due emendamenti si richiede l’abolizione di “qualsiasi immunità per perquisizioni ed intercettazioni” come ci spiega la pagina FB della Commissione Affari Costituzionali 5 stelle. Rimarrebbero quindi fuori i casi più gravi quali arresto, detenzione (salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell’atto di commettere un delitto per il quale è previsto l’arresto obbligatorio in flagranza.) e ciò che prevede l’art.68 della Costituzione nella sua prima parte ovvero che “I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell’esercizio delle loro funzioni.” Si è quindi ben lontani dal voler eliminare l’immunità del tutto. Ci viene reso noto,però,che si sta presentando un subemendamento per la soppressione del comma 2 e 3 e quindi rendere l’immunità effettiva per tutti i casi facendo salve,appunto,solo le opinioni espresse e i voti dati nell’esercizio delle loro funzioni. Quindi il subemendamento non c’è ancora e ci viene confermato dallo stesso Luigi Di Maio 16 ore fa ( intorno alle 21). Da OpenParlamento risulta che gli emendamenti di cui abbiamo parlato sono stati presentati tutti il 18 giugno. Come mai questo subemendamento che abolirebbe effettivamente l’immunità ai Parlamentari viene tirato fuori solo in seguito alle proteste e alle denunce di incoerenza? CONTINUA AD INFORMARTI IN MODO SERIO NON SU TZETZE MA SU http://ilmerdone.wordpress.com/
  • Fantozziani5stelle MN 3 anni fa mostra
    BELLA QUESTA DI RICCARDO NUTI! AH AH AH AH https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/q71/s720x720/10505469_662523723841528_2964883301774317476_n.jpg
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus