Prima di tutto vennero a prendere i pensionati #lagranderapina

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

granderapina.jpg

I nostri creditori internazionali, in sostanza coloro che hanno comprato i nostri titoli pubblici, di cui detengono il 35% pari a circa 700 miliardi, di cui 156 miliardi di euro in mano a Germania, Francia, Bce e istituzioni finanziarie europee, li vogliono indietro senza fare sconti, senza mettere mano a una distribuzione del debito derivante dall'introduzione degli eurobond o dall'eliminazione del fiscal compact o dall'uscita dall'euro. Per pagare i creditori l'unica possibilità è la svalutazione del lavoro interno, trasformando gli italiani in schiavi moderni, e l'azzeramento dei diritti dei lavoratori e delle garanzie sociali.
La politica del burattino Renzie che oltre a mantenere le promesse fatte a Bruxelles è tenuto per le palle da Berlusconi senza il quale il suo governo non durerebbe una settimana, è quella di garantire i creditori e farlo sembrando di sinistra e contando balle è plus facile.

Prima di tutto bisognava parlare di "riforme" per far inghiottire il rospo
E fummo contenti per questa ventata d'aria nuova
Poi bisognava annullare il Senato elettivo
E fummo felici perché tutto sarebbe stato più veloce
Poi era necessario annullare il Parlamento a botte di decreti, alcuni neppure scritti
E esultammo per il decisionismo del Governo
Poi ci accorgemmo che nei decreti venivano annullati i diritti dei lavoratori
Ma ci spiegarono che era per far ripartire l'economia
l'articolo 18 in cambio di investimenti era un baratto che non si poteva rifiutare
Poi vennero la disoccupazione più alta d'Europa
e capimmo che eravamo una nazione di bamboccioni
poi le tasse più alte d'Europa
ma ce le meritavamo in quanto evasori
Le partite Iva vennero massacrate
ma era giusto così, avrebbero dovuto trovarsi un lavoro dipendente o emigrare, come tutti gli altri
Poi vennero a prendere gli extracomunitari
E fummo deliziati perché rubavano il lavoro agli italiani
(anche se di lavoro non ce n'era più)
Infine per far quadrare i conti rimanevano solo tre categorie di spesa,
in effetti le più costose per lo Stato.
Si trattava prima di demonizzarle e poi spolparle, un esercizio renziano già sperimentato con successo
Si alzò quindi l'età pensionabile fino a 70, poi 75, poi 80 anni, tutte pensioni d'oro sopra i 2000 euro e nessuno disse nulla, i vecchi non avevano pagato tutti i contributi, che volevano?
Poi si attaccarono gli sprechi della Sanità, esercizio facile facile in quanto infiltrata e corrotta in gran parte dai partiti in ogni Regione, per fare tagli lineari, si chiusero ospedali e nessuno fece un fiato
In ultimo vennero licenziati in massa i dipendenti pubblici additati come lazzaroni con una preventiva campagna d'odio che li contrapponeva ai privati
E tutti vissero infine miserabili e contenti.

Le entrate dello Stato (bilancio 2011) corrispondono a circa 450 miliardi tra imposte dirette (237)
e indirette (174). Senza gli interessi sul debito pari a circa 100 miliardi, lo Stato produce un avanzo attivo. Più aumenta il debito, oggi arrivato a 2.157,5 miliardi, più vengono erose le spese correnti. Quindi o si riduce il debito uscendo dall'euro o si taglia tutto il tagliabile con il machete.
Le voci di spesa maggiori (che verranno toccate) sono:
- Pensioni: 261 miliardi
- Dipendenti pubblici: 163 miliardi
- Sanità: 111 miliardi

Prima vennero
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari.
E fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei.
E stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.

prezzo_libero.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Marpionicinquestelle 3 anni fa mostra
    NON CE LO VEDETE IL PD E IL PDL ORDINARE QUESTA STRAGE PER DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DA MAFIACAPITALE? FRA LE INNUMEREVOLI CAZZATE CHE SCRIVETE POTETE AGGIORNARE I VOSTRI COMPLOTTI NOSTRANI CON QUESTA! AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Marpionicinquestelle 3 anni fa mostra
    Strage Parigi, Boldrini: "Non confondere assassini e musulmani" +++++++ E CHI DOVEVA ARRIVARE SE NON QUESTA SINISTRATA CON LA SUA ENNESIMA CAZZATA? E' COME DIRE DI NON CONFONDERE GLI ANDRANGHESTISTI CON I CALABBBBBBBRESI? QUALUNQUE CALABBBBBRESE IN QUALUNQUE SUA CITTA' O PAESE SA CHI COMANDA E QUINDI A CHI DEVE PORTARE RISPETTO E POI E' STATO ABITUATO A SUON DI CADAVERI PER STRADA CHE E' MEGLIO FARSI I CAZZI PROPRI! E SE LO SA QUALUNQUE CALABBBBBBRESE LO SA QUALUNQUE SEMPLICE APPUNTATO DEI CARABINIERI!
  • Marpionicinquestelle 3 anni fa mostra
    E CI MANCAVA IL 5 STELLE COL SUO NUOVO COMPLOTTO VISTO ANCHE NELL'ULTIMA STRAGE DI OGGI IN FRANCIA! SE FOSSI IN VOI MI PREOCCUPEREI INVECE, PERCHE' NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA FRA IL FONDAMENTALISMO ISLAMICO E LA NOSTRA CRIMINALITA' ORGANIZZATA! IN ITALIA SI E' VISTO CHI SPADRONEGGIA DA SUD A NORD: NON CERTO LE NOSTRE ISTITUZIONI MA IL CRIMINE ORGANIZZATO! MORTO UN CAPO SE NE FA UN ALTRO! RAMIFICAZIONI, APPOGGIO E OMERTA' FANNO E HANNO FATTO IL RESTO! RICORDATEVI CHE L'ISLAMICO PRIMA DI TUTTO E' MUSULMANO. ANCHE SE NON LO FOSSE PRIMA DI TUTTO NON E' ITALIANO E HA TUTTO INTERESSE A FARE COME I CALABBBBRESI, I SICILIANI, I CAMPANI ECC....... CHE NON HANNO VISTO CHE NON HANNO SENTITO E CHE NON SANNO! UAN RAZZA PIU' COGLIONA DELL'ITALIANO ONESTO O CHE SI VUOL FAR PASSARE PER TALE, NON L'HO MAI VISTA!
  • Marpionicinquestelle 3 anni fa mostra
    Dal MoVimento 5 Stelle: Milleproroghe: odioso il no a proroga blocco sfratti ++++ ODIOSO UN CAZZO! LA SOLUZIONE SAREBBBE SEMPRE QUELLA DI SCARICARE I SOLITI PROBLEMI SUI PROPRIETARI DEGLI IMMOBILI, VERO? PER VOI GIRA COSI' VERO? E ALLORA DITEGLI AL VOSTRO CAPO CHE NE HA ABBASTANZA DELLA VILLA LIGURE E QUINDI PUO' BENISSIMO METTERE QUALCHE FAMIGLIA SFRATTATA NELLA VILLA DI MARINA DI BIBBONA! QUANDO L'AVRA' FATTO E RESO PUBBLICO ALMENO AVRA' FATTO QUALCOSA DI COERENTE CON CIO' CHE PREDICA: "NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO"! CI SAREBBE ANCHE DA VERIFICARE FRA I 5 STELLE E PAPA' E MAMME LORO, SE POSSIEDONO APPARTAMENTI SFITTI PER OBBLIGARLI A CEDERLI AGLI SFRATTATI!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagare...inizia bene il 2015! vaffanculo!
  • Marpionicinquestelle 3 anni fa mostra
    M5S, Grillo: "Non siamo né destra né di sinistra" +++++ E C'E' CHI SI BEVE ANCORA QUESTA BALLA? O SE NON FOSSE UNA BALLA COSA CI STA A FARE QUESTO NOSTALGICO QUI SOTTO CON RISPOSTE CHE NON DANNO ALCUN DUBBIO INTERPRETATIVO? Se Renzi, Lupi, Alfano, Lorenzin, Orfini, Padoan, Boschi, Pinotti, Guidi, Madia, Gentiloni, Orlando sono di sinistra mio nonno era Ernesto Guevara. Io sono il nipote del Che! Bob C., Rieti CERTAMENTE NON HA SCRITTO CHE E' DI SINISTRA MA IL FETORE SI SENTE DAL TONO DELLA RISPOSTA E DEI PARAGONI!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon pomeriggio troll...sempre sul cesso?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus