La galleria senza cemento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
galleria_s.jpg

"Cronache dall'Italia, dove fra un sindaco arrestato e un ministro chiacchierato, la corruzione è pane quotidiano, specie quando ci sono di mezzo le opere pubbliche. Questa l'ho letta poco fa, e non so se ridere o piangere: "Non passate sotto quella galleria, c'è poco cemento". La denuncia arriva tramite la trasmissione Report ed è relativa alla galleria La Franca lungo la statale Foligno-Civitanova. La trasmissione della Gabbanelli ha intervistato uno degli operai che hanno lavorato alla galleria e quello che ha detto è sconvolgente. Ecco: “Tutto quel tratto è fatto male, ma la galleria è la peggiore che ho fatto. Io ai miei figli dico sempre di non passarci perché è pericoloso. Meglio la strada la vecchia che questa nuova. Qua cemento non ce n’è! Ci sono 10 cm e invece dovrebbero essercene minimo 40. Non c’è lo spessore. E può cascare. Essendo una zona sismica, trema, si rompe, e tristo chi passa sotto". Cos'altro aggiungere? A volte neanche le parole bastano".
Andrea A.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gianni Luigi Padrin 2 anni fa
    A Vicenza stanno costruendo un bacino x Alluvioni, in un posto di risorgive, senza esser passato x la commissione nazionale dighe e la struttura degli argini in terra sono invece di ghiaione poggiato su uno strato sopra la terra di campo con uno strato di ghiaione pressato e lisciato con un foglio di tessuto/non tessuto. Quindi un perfetto piano di scivolamento in laterale a modello Vajont. Progetti regionali iniziali alla stessa ditta, quella dove lavorava l'attuale l'ing. Pinato, attuale capo dei geni del Genio Civile, con progettisti finali i soliti dello studio della delinquente abituale Lia Sartori, collaboratrice del delinquente abituale Galan, con le firme del vice di Galan Zaia (detto Attila = ZaiAttila)e la sua banda di assessori e consiglieri regionali, con aiuti mediatici del sindaco di destra Pd di VicenzaCheDorme, tal Avariati con l'aiuto di tutto il Pd vicentino della Moretti.... Come tutte le Grandi Opere inutili del VenetoCheDorme
  • Pietro Rotai 2 anni fa
    E' passata velocemente questa notizia: dopo la trasmissione Report di domenica scorsa, l'Anas ha mandato i macchinari per la verifica del cemento in quella galleria. Attendiamo di conoscerne gli esiti. Ciucci, AD dell'Anas, pare abbia dichiarato di voler dare le dimissioni a maggio. Non ha specificato di quale anno.
  • Giuliano RUSTIGHI Utente certificato 2 anni fa
    Sarà vero? Ho sentito spesso operai polemici parlar male del lavoro dei superiori, se è così che facciano i carotaggi e che report faccia denuncia alla magistratura no, che aspetta ? Oppure la fonte è ignota ?
  • nicola maffia 2 anni fa
    Il rapinatore, quando fa una rapina, rischia la propria pelle. Mentre i governanti ingordi ed incapaci prima si fanno la legge, poi rapinano il popolo. Una massaia di casa della prima metà del secolo scorso diminuirebbe subito gli stipendi altissimi di certi soggetti che servirebbe a diminuire il debito pubblico e dare fiducia al popolo italiano. Abramo Lincoln disse: "potete ingannare pochi per sempre e molti per poco, ma non potete ingannare tutti per sempre" nicola maffia.
  • antonino azzara (antonaz) Utente certificato 2 anni fa
    hanno trovato un miliardo e 600 milioni e ancora perdono tempo per sapere come utilizzarli.Ammesso che questi soldi esitano,perché non pensano a reintrodurre la perequazione sulle pensioni bloccata da diversi anni.Cosa aspettano.!!!! Vogliono rilanciare l'economia,far partire i consumi. E allora date ai pensionati quello che avete tolto da diversi anni a questa parte. Occorre correggere i meccanismi attuali di rivalutazione per non penalizzare i pensionati italiani.Bisogna applicare a tutti il 100% di rivalutazione fino a 5 volte il trattamento minimo,pari a 2500 euro lordi al mese,per poi scendere al 50% PER GLI IMPORTI ECCEDENTI TALE CIFRA.IL MOVIMENTO 5 STELLE FACCIA QUALCOSA PER VENIRE INCONTRO AI PENSIONATI.ALTRO CHE REDDITO DI CITTADINANZA!!!!!
    • gianni v. Utente certificato 2 anni fa
      ma ci credi che abbiano risparmiato 1,5 miliardi???? se fosse vero, li avrebbero già rubati
    • Pietro M. Utente certificato 2 anni fa
      Io mi fermerei a TRE VOLTE IL REDDITO MINIMO, Io non sò che tipo di pensione puoi avere e che status economico hai, ma prova a vivere con 500 euro mensili e pagaci anche le utenze. Al di sopra di 1500 euro è già benessere, puoi anche risparmiarci qualche cosa.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 2 anni fa
    “Tutto quel tratto è fatto male, ma la galleria è la peggiore che ho fatto. Io ai miei figli dico sempre di non passarci perché è pericoloso". Bravo padre ed ignavo schiavo, dillo solo ai tuoi figli, non assumerti nessuna responsabilità, continua pure la tua insulsa miserabile vita. Spendi i soldi guadagnati costruendo obbrobri, spendi tutto ma tieni una sola moneta, quella che ti servirà per pagare Caronte.
  • Jo 2 anni fa
    In testa a Renxettino..non starebbe male..
  • Luigi Smania 2 anni fa
    Se deve proprio cadere, almeno che cada in testa a chi la ha costruita.
  • smaurodeck 2 anni fa
    Io abito da quelle parti. Una ditta che lavorava alalla costruzione di questa opera, circa 3 anni fa',inizio'contemporaneamente la costruzione di un centro commerciale nella zona industriale di Corridonia. Non vorrei che il cemento mancante fosse finito li'.
  • Angela P. Utente certificato 2 anni fa
    Consiglio all'operaio di denunciare alla magistratura. Anche se non crolla è rischioso e quindi è criminale che nessuno intervenga.
  • alvise fossa 2 anni fa
    NON C'E' FINE ALLE RIDICOLAGGINI FIRMATE PD,NON C'E' PROPIO FINE
  • francesco laudani 2 anni fa
    Io qualche anno lavoravo come autista di betoniera.Una volta mi trovai in un cantiere, stavano gettando pilastri.Appena mi accorsi che il dosaggio del cemento era sbagliato,avvisai subito il geometra di cantiere e venne subito fatta una rettifica.Io mi chiedo ma come si puo' fare queste cose criminali che non sono altro
  • Dolphin 2 anni fa
    Basta aggiungere questo: fare carote di cemento a campione per verificare la percentuale di cemento, l'armatura, radiograficamente, lo spessore, e qualora non rispondesse ai requisiti, prendere i responsabili espropriarli di tutto e metterli in galera per 25 anni. che ci vuole!
  • massimo Guidi 2 anni fa
    Perchè queste cose non mi meravigliano per niente???
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    In caso di incidente: Omicidio premeditato e continuato, con l'aggravante " a scopo di lucro".
  • dario fertoli Utente certificato 2 anni fa
    vedremo i risultati dell'analisi sperando siano corretti. Non c'è mai fine al peggio e c'è da sospettare che sia veramente accaduto. Purtroppo, siccome la giustizia non funziona, non pagherà nessuno come sempre.
    • Erminio Ferrari 2 anni fa
      Si, qualcuno pagherà, quel povero uomo che ha diffuso la notizia. Verrà licenziato.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus