80 milioni di ragioni per dire no - #IoDicoNo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Mentre i partiti in questi ultimi vent’anni si intascavano oltre 2,5 miliardi di euro in rimborsi elettorali , più maxi stipendi e privilegi, il MoVimento 5 Stelle dalla sua nascita ad oggi ha rinunciato, restituito e donato oltre 80 milioni di euro. Precisamente: 80.727.585 euro (156,4 miliardi di vecchie lire). Una cifra che aumenta ogni giorno.

Il tutto senza stravolgere 47 articoli della Costituzione e senza aspettare nuove leggi (il Pd ha bocciato la proposta taglia-stipendi del M5S che avrebbe generato risparmi di 87 milioni di euro ).

Sono oltre 80 milioni di ragioni per votare “NO” alle bugie del Bomba.
Ecco i dettagli delle cifre che oggi presentiamo in piazza a Firenze.

RINUNCIA RIMBORSI ELETTORALI POLITICHE 2013: 42.782.512 EURO per le elezioni politiche ai quali il M5S ha rinunciato sin dall'inizio della legislatura, pur potendo munirsi di requisiti sia formali che sostanziali per beneficiarne.

RINUNCIA RIMBORSI ELETTORALI REGIONALI 2010-2014: 4.773.536 EURO, rimborsi a cui le liste regionali M5S hanno rinunciato sin dal 2010. Clicca qui per i dettagli dalla Gazzetta Ufficiale, anni 2013-2014, 2015, 2016 e tabella riepilogativa per i dettagli.

RINUNCIA FINANZIAMENTI PARTITI POLITICI EUROPEI-GRUPPO EFDD: 3.000.000 EURO. La delegazione M5S al Parlamento Europeo ha rinunciato alla possibilità di usufruire dei finanziamenti per la costituzioni di "partiti politici europei e fondazioni europee". La somma prevista per le delegazioni del gruppo EFDD è di 3 milioni di euro.

RESTITUZIONE STIPENDI PARLAMENTO ITALIANO: 19.493.075 EURO: dai tagli di stipendi e rendicontazione diarie (dato in continuo aggiornamento ). Di questi 17.847.050,33 euro versati nel fondo per il microcredito che ha permesso di finanziare fino a qualche giorno fa 3235 imprese per 7860 posti di lavoro stimati. 1.646.025 euro sono stati versati al Fondo ammortamento per i Titoli di Stato.

RESTITUZIONE STIPENDI CONSIGLIERI REGIONALI: 8.613.724 EURO. Sono stati destinati a fondi regionali o nazionali per il microcredito o altre iniziative regionali. Clicca qui per i dettagli.

RESTITUZIONE STIPENDI PARLAMENTARI EUROPEI : 479.000 EURO. Restituiti al fondo per il microcreditonazionale.

RINUNCIA INDENNITA' DI CARICA: 1.091.744 EURO: I parlamentari e consiglieri regionali M5S rinunciano alle indennità di carica, le quali vengono lasciate alle istituzioni o restituite. I parlamentari M5S a tutto settembre 2016, hanno rinunciato a 525.485 euro alla Camera, e 237.012 euro al Senato. Clicca qui per conoscere i dettagli dei risparmi nelle Regioni. Rinunciamo inoltre a privilegi come auto blu, appartamenti di servizio per vice presidenti Camera e Questori, spese di rappresentanza aggiuntive.

DONAZIONE TSUNAMI -TOUR 420.000 EURO: donati in favore del Comune terremotato di Mirandola per costruire la palestra di una scuola. Si tratta di fondi in micro-donazioni raccolti e non spesi per le elezioni politiche 2013, che come promesso abbiamo donato alla collettività.

Ecco la tabella generale

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • marcello ghiretti 1 anno fa mostra
    Sono un banchiere in pensione che lavora nel cuore della banca. C’è molto denaro nel mio conto, e desiderio di aiutare le persone che non hanno se le rigenera necessario per portare a termine il loro progetto che aiuterà persone serie ed oneste che riusciranno a rimborsarmi il prestito alla pratica. Offro prestiti in breve, a mezzo e lungo termine 3000€ a 300.000€ ed oltre. Il mio tasso d’interesse è pari al 2% l’anno contatto: marcello.ghiretti@gmail.com
    • carlo p. Utente certificato 1 anno fa mostra
      inviata denuncia alla polizia postale......
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    ALESSIA MORANI ROMPE IL KULO AL M5S https://www.youtube.com/watch?v=zZbtR0NHERA AH AH AH AH
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Fico , sbugiarda Alessia Morani W M 5 * * * * *
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Canovacci copia incolla ai sindaci vassalli 5 stelle , ma a Carbonia le spiagge non ci sono https://www.youtube.com/watch?v=EFgJGp_9Iwc&sns=fb
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Noi che NON voteremo il Movimento Cinque Stelle "Il problema dei cervelli in fuga è che i corpi rimangono qui e diventano attivisti del M5S"
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    NO Grillo La Mannino e il marito, quello che in un momento di alta politica proponeva il boicottaggio delle spugnette Vileda, si avvalgono della facoltà di non rispondere e rifiutano la prova calligrafica. Questi sono i rappresentanti della decantata Trasparenza e Onestà 5stelle? Piuttosto sono la prova che nel carro del moVImento è salito di tutto...inseguendo affari, non ideali.
    • Mirella CAvina 1 anno fa mostra
      ma pensate ai vostri ladri, bugiardi seriali e corrotti che sono decenni che ci derubano distruggendo il nostro paese, invece di fissarvi su delle piccole cose senza senza, alle quali, peraltro, noi mettiamo comunque una pezza. E i resposabili, ove ve ne siano, pagano. I vostri invece, più ne fanno e più fanno carriera. Non siete stamchi di farvi prendere per il naso? Sveglia!!!!! Mirella
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Espelleteci Tutti Sembrerebbe essere falsa anche la firma di Stefania Petyx, che tra l'altro dice: «Se i grillini avessero detto subito che hanno fatto una coglionata finiva tutto in pochi giorni, sono dei pirla». «Se ci fosse il reato di coglionaggine sarebbero già tutti dietro le sbarre». #firmefalse #Palermo5stelle #M5s
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    QUELLI CHE URLAVANO ALLE IENE "SPALAMERDA" ORA HANNO LA BOCCA CUCITA DAVANTI ALLE TELECAMERE?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Cittadino portavoce Alessandro Di Battista, ieri, sulla terza rete di regime: "Oggi i partiti sono delle S.p.a. ormai".
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    DALL'APRISCATOLE A BOCCHE CUCITE. LA RIVOLUZIONE 3.0 *****
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Claudia Mannino (Amicizie esaurite) Profilo Member of Parliament presso Gruppo Parlamentare Movimento Cinque Stelle https://it-it.facebook.com/public/Claudia-Mannino AH AH AH AH AH AH AH AH
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    UN PALEMMMMMMITANO CHE SI RISPETTI, MUUUUUTO DEVE STARE! AH AH AH AH
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Giovanni Favia PS Prenderò informazioni al Resto del Carlino circa il responsabile di questa foto e chiederò i danni d'immagine. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/15178200_1329549040410118_4524873343491925280_n.jpg?oh=a5f9aa44c058141638343ca8e96350d5&oe=58B0DB61 AH AH AH AH FAVIA, ANCHE IO MI SENTIREI OFFESO E DANNEGGIATO NELL'IMMAGINE, SE IMMORTALATO CON QUEI DUE. AH AH AH
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Precisamente: 80.727.585 euro E CON ALTRETTANTA PRECISIONE, SAPETE DIRE AI CITTADINI CHE HANNO RISPARMIATO QUELLA CIFRA, LA STESSA CIFRA, COME E DOVE E' STATA SPESA?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    BEPPE, MA SE VINCE IL SI TE NE VAI AFFANCULO DI TUA INIZIATIVA O RIMARRAI PERCHE' HAI UNA VOGLIA PAZZA DI CONTINUARE A FARE DEL VOLONTARIATO? A LUNGO ANDARE "QUELLA DELLA FILANTROPIA" E' UNA SCUSA CHE NON REGGE AH AH AH AH AH AH
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Gli OMER-TOSI parlamentari Nu-ti e Ma-nni-no si rifiutano di rispondere ai pm, ostacolano la gius-tizia. Subito esp-ulsi dal movimento. OSSERVATE QUESTI DUE PARLAMENTARI A QUANTI CENTIMETRI SI TERRANNO LONTANI DAI LORO COMPAGNI ONOREVOLI O-NESTI 5 STELLLE. "MI AVVALGO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE" AH AH AH E' COME FOSSERO DIVENTATI LEB-BROSI PER IL RESTANTE DELLA TRIPPA PARLAMENTARE?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    MANTUA, AL PO BEL POST D'ITALIA! ADDRITURA, LA SURPASA' ANCA TRENTO! AH AH AH AH AH MA CHI HAI INTERVISTA'!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus