L'Italia condannata a #Napolitanoavita

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

napolitanoavita.jpg

Con la velocità della luce è stata archiviata in due sole sedute, l'ultima in 20 minuti, la messa in stato di accusa di Napolitano su mozione del pdexmenoelle. 28 hanno votato per l'archiviazione, 8 del M5S per l'impeachment e Forza Italia, con il coraggio dei conigli o con l'opportunismo dei sodali, è uscita dall'aula per non votare. Del resto, è una questione di coerenza, è stato Berlusconi a insediare Napolitano per la seconda volta, uno scambio di favori. Napolitano è sfiduciato da due dei primi tre gruppi politici presenti in Parlamento. Dal M5S, con i fatti, e da Forza Italia, a parole. Non c'è bisogno dell'impeachment perché tolga il disturbo. Non rappresenta più la maggioranza del Parlamento, non è considerato super partes, è in sostanza il Presidente del pdexmenoelle, da cui proviene, che ha la maggioranza alla Camera solo grazie al vergognoso premio ottenuto grazie al Porcellum. Come può rimanere ancora al Quirinale? Napolitano deve avere la dignità di dimettersi. Bisogna capire quando si è a fine corsa e fuori ruolo. Lui lo è. Napolitano sta per compiere novant'anni, è in politica dal 1945, in Parlamento dal 1953, è peggio di una condanna all'ergastolo. L'Italia non può essere condannata a Napolitano a vita e alle sue originali interpretazioni monarchiche del ruolo di presidente della Repubblica. L'Italia ha scelto la Repubblica il 2 giugno del 1946. Qualcuno lo avverta. Napolitano è oggi il problema principale di questo Paese, prima viene rimosso, prima l'Italia potrà ripartire.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Barbara Capozza 3 anni fa
    Grossa delusione!!!hai perso il mio voto e quello della mia famiglia!!!
  • antonio casadei 3 anni fa
    la politica è l'arte del compromesso, soprattutto in democrazia dire "o tutto o niente" equivale a niente se non si ha il 51%, e non credo ci sia la concreta possibilità del 51% credo quindi sia meglio, per chi sta peggio, scendere a patti anche con il peggio pur di ottenere almeno qualcosa. buona giornata e buon lavoro a tutti antonio
  • Amadio Gonella 3 anni fa
    Vorrei partecipare od organizzare una assemblea territoriale del Garda Veronese. Chi è interessato?
  • marco 3 anni fa
    Bello leggere sul regolamento che nn sono ammesse frasi offensive quando Beppe ha girato l'Italia insultando tutti e tutto senza ritegno. Sono contento che tra di voi ci sia qualcuno che tenta di cambiare strada e tenti di aprire la via del confronto. Oggi Beppe si è rivelato quel piccolo dittatore che è!!!!! e nn ha fatto una gran bella figura.Se Beppe è ancora convinto che questo sia il modo giusto di agire per il futuro.......tanti auguri!!!!!!
  • giuseppe vivan 3 anni fa
    Beppe ha veramente stufato con questo atteggiamento disfattista; ma che figura ci fa un Movimento che vuole il cambiamento con un leader che si comporta come un pagliaccio? Vergognati e ritirati, lascia che i tuoi parlamentari che abbiamo eletto possano pensare e dire la propria opinione, che anche loro si sono stancati di te. vattene a fare i tuoi spettacoli comici che ti riescono mm bene!!
  • Giuseppe Baldaccini 3 anni fa
    Certo una bella figura non l'hai fatta , mi sembra molto poco intelligente prendere per il culo chi ti ha chiesto di andare, tanto valeva non chiedere a nessuno cosa fare. Chi ti ha chiesto di andare lo ha fatto pensando di avere a che fare con una "persona" intelligente , ma cosi' non e'. Quando saremo nella merda piu'assoluta tu certamente non lo sarai grazie ai soldi che noi cittadini ti abbiamo dato pagando il canone Rai e venendo ad assistere ai tuoi monologhi deliranti.
  • Cap. M. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe, come avrei voluto, nel l'incontro con Renzi, sentirti dire: caro Renzi visto che hai fatto tuo gran parte del nostro programma ti diciamo con trasporto e convinzone che è nostra intenzione entrare a far parte del governo con te" che grande mossa che sarebbe stata che fuochi di artificio, immagina se Renzi avesse detto no grazie, altro che rivoluzione sarebbe stata una bomba atomica. Sconvolto il NCD sconvolta FI crisi epilettiche nel PD meningite acuta per la Merkel se così si scrive. E se avessero detto di si? allora Beppe finalmente giù la maschera e avremmo cambiato l'Italia e forse anche gli italiani. Un abbraccio sincero, Mario
  • romano panagin 3 anni fa
    Caro Beppe E Casalegno vi ho scritto varie volte per dirvi come è possibile eliminare la disoccupazione in Italia senza nessun intervento economico, se tramite il blog non è possibile trasmettere in forma completa il concetto, per il limitato numero di caratteri, ditemi dove possiamo incontrarci e vi dirò a voce le procedure che oltre a risolvere il problema della disoccupazione è possibile fare dell'Italia un faro per lo sviluppo di tutti i paesi industrializzati.
  • Alessandro S. Utente certificato 3 anni fa
    Esiste il reato di sfruttamento della Costituzione?
  • luigi s. Utente certificato 3 anni fa
    ciao a tutti x liberarci da questo pessimo personaggio ci sono 2 soluzioni: 1- x credenti: pregare tutte le sere xche' il buon DIO ce ne liberi e lo chiami a se x mandarlo all'inferno. 2- x non credenti: fare la macumba tutte le sere affinche' ci tolga della sua presenza in questa valle di lacrime. finisco sempre ciìon la mia preghiera:NAPOLITANO-MONTI-FORNERO tutti al cimitero morti pero'.
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO (II PARTE ) OGGI VEDO CHE LA TRIADE PRODI-DEBENEDETTI-MONTI NE ANTICIPA ALTRE CHE COMPLETANO IL QUADRO DA ME FATTO . ED INDICANO IL PIANO DI AZIONE DI CALIGOLA -VATICANO CHE CON NERONE SONO VICINI DI CASA E DI INTENTI DI GESTIRE L'ITALIA COME LE TASCHE DEI PRETOFILI . COSI' BISOGNA INDIVIDUARE LA FONTE DEGLI ABUSI SU ITALIA E SU ITALIANI CHE SONO I PRETOFILI , SENZA CERCARE I DELEGATI DENTRO LO STATO ITALIANO, TANTO NON CONTANO NULLA . C'E' IN ITALIA UNA ORGANIZZAZIONE SEGRETA COSTITUITA DI PRETI PEDOFILI CHE HA IL COMPITO DI ALTERARE IL CORSO DELLA GESTIONE DELLO STATO ITALIANO PER CAMPARE ABUSIVAMENTE DENTRO E DISTORCENDO COMPLETAMENTE LO STATO ITALIANO . SE NON SI PERSEGUE LA PEDOFILIA DI QUESTI? COME SI VEDE CHE LA CHIESA RISPONDE ALL'ONU BLATERANDO CHE IL DOCUMENTO ERA VECCHIO , NULLA SERVE( SE IL DOCUMENTO ERA VECCHIO VUOL DIRE CHE NON C'E' NIENTE DI NUOVO E TUTTO CONFERMATO ). VEDO CHE LUCREZIA CARA FORSE DOVRA' ABBANDONARE IL TESORO , NON CERTO PERCHE' I FIGLI DEL COMITATO CENTRALE NON SONO BRAVI ? MA LA SCUOLA DI BASE DI ECONOMIA IN ITALIA E' PENOSA , SE COMANDANO I COMUNISTI , E SE COME MINISTRO VA BENE ANCHE UN FASCINO ?-
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    COM'E' CHE NON SI RIESCE A MANDARE ? NIENTE?
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    SE NON SI TOCCA LA CHIESA CATTOLICA QUESTA E' TUTTA FATICA AL VENTO E MASSACRO DEGLI ITALIANI
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    SE NON SI TOCCA LA CHIESA CATTOLICA ? QUESTA E' TUTTA FATICA AL VENTO !!!
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    COM'E' CHE NON TORNA LA E MAIL DI CONFERMA ANCHE SE SI FANNO CORREZIONI ? E CORREZIONI ?
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO , APPENA C'E' UNA VIRGOLA DI TENSIONE ? NON ARRIVA PIU' LA CONFERMA DELLA EMAIL CANCELLA QUELLO CHE VUOI !!!!
  • Claudio . Utente certificato 3 anni fa
    “ A SAITTELLA” Ieri scrivevo, descrivendo il Kaos Politico, qualcosa sulla FOGNA ROMANA. Il mio post ha avuto un certo successo, e gli amici americani, che proprio non riescono a capirci un tubo, ma sono piacevolmente interessati al GRANDE BORDELLO ROMANO, mi chiedono cosa significa PALUDE, FOGNA , riferita alle cose politiche italiane. Oggi provo a spiegarlo. La FOGNA , quella vera, fa schifo a tutti, ma se l'osserviamo da vicino vediamo che è ricca di vita. Ci sono i TOPI, i VERMI, i BACILLI, i VIRUS, etc,etc. Un enorme numero di creature viventi che si nutrono della merda e degli altri schifosi composti che vengono scaricati. La FOGNA politica Romana è il prodotto di 70 anni di ipocrisia. Le CORPORAZIONI vi hanno stabilito i loro fortini, in pianta stabile. Ogni corporazione ha un ufficio o anche un palazzo, o anche più palazzi, dove si svolgono i RITI del POTERE. Quello VERO, quello che i cittadini NON devono conoscere. I nostri, ormai odiati politici, incantano i FESSI cittadini italiani , che li votano, ma arrivati a ROMA si mettono al servizio delle KASTE e delle CORPORAZIONI. Qualcuno fa il BADANTE , altri fanno I CAMERIERI. Non tutte le corporazioni fanno schifo, questo è da mettere in chiaro ! Ad esempio quelle legate allo SPORT e alla CULTURA sono benviste e fanno un buon lavoro. Ci sono altresi altre CORPORAZIONI che competono in campo internazionale e si aggiornano e sono al passo con i tempi, ad esempio LA CONFINDUSTRIA e le sue diramazioni di SETTORE. Altre sono MEDIOEVALI. I dirigenti di queste organizzazioni NON sanno cosa sia LA TRASPARENZA. Si alleano e litigano tra loro PER IL POTERE. Quando si mette in campo un nuovo GOVERNO intervengono presso LE BADANTI E I CAMERIERI e giocano ad infilare i propri beneamini in tutti i gangli degli uffici ministeriali , chiaramente si aspettano di portare a casa BENEFICI e RENDITE . Ad esempio ci sono ministeri INTOCCABILI. L'economia al BANCHIERE , .....continua
    • Claudio . Utente certificato 3 anni fa
      ....Ad esempio ci sono ministeri INTOCCABILI. L'economia al BANCHIERE , espressione del MEDIOEVALE sistema bancario nazionale . La Giustizia al GIUDICE , espressione del MEDIOEVALE sistema giuridico italiaco, che DEVE mantenere i REDDITI degli avvocati e il POTERE della MAGISTRATURA. Quest'andazzo lo si ritrova nei provvedimenti legislativi. Quindi , a CASCATA, leggi che spostano REDDITI verso le BANCHE, alle ASSICURAZIONI, ai COMMERCIALISTI, ai FARMACISTI, ai PRIMARI ospedalieri, agli EDITORI e via andare.....in un CONCERTO di disposizioni sempre più preciso che coglie l'obbiettivo . Ma degli altri cittadini italiani????? Qui la partita si complica ! Perché il resto dei cittadini ITALIANI è chiamato a PAGARE IL CONTO. Come fanno ? Semplice: li fanno diventare TIFOSI ! Chiaramente le briciole dei provvedimenti legislativi toccano MILIONI di famiglie! Ma quelli più protetti , la NOSTRA MIDDLE-KAST, non arriva a 2 milioni di persone. 2 milioni di persone con gambe e braccia, e con una bocca con 200 denti, da fare invidia ai veri coccodrilli. Una volta quello che finiva nelle SAITTELLE veniva caricato e portato nei campi, ed era un ottimo concime. Oggi la tecnologia fa finire nella FOGNA di tutto e di più , e non si può più spargere nei campi. Ed è quello che è successo a ROMA , la FOGNA ROMANA si allarga, si alza, aumenta di volume e di esseri strani che la vivono. SPERIAMO CHE ESPLODA !
  • Coriolano 3 anni fa
    In opinione mia, da semplice cittadino italiano, non credo che siano ottenibili le 238 firme necessarie per l' ipeachment di napolitano, giá che i deputati in questione sono facilmente acquistabili da parte della vergognosa Casta, ma bensí si possono ottenere le 500'000 firme per chiedere un referendum popolare per levarcelo dai piedi lui e il resto della Casta. Con la popolaritá del Sign. Grillo la meta è più che a portata delle nostre penne: é solo questione di organizzarsi e procedere a ottenerle dal Popolo che è stanco di essere preso in giro da questa gentaglia. In fin dei conti è il Nosto Paese che ci va di mezzo; lo vogliamo difendere. AVANTI ITALIANI!!"
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO LA SCENEGGIATA DEL NAPOLETANO CONTINUA , CON LA FARSA DELLE DIMISSIONI DEL GOVERNO NULLITA' DI-LETTA E PARE CHE SI CONFERMI IL TEOREMA DELL'ASINO DI CALIGOLA ( NOMINATO SENATORE) CHE SIEDEVA VICINO AL VATICANO , SEDE PERALTRO ANCHE DI NERONE PER CUI DANTE NOMINO' QUESTO L'INFERNO DI -DOVE SI PUOTE CIO' CHE SI VUOLE . ORA LA DECISIONE ( DOVE SI PUOTE CIO' CHE SI VUOLE ) FUORI DEL PARLAMENTO CHE L'ITALIA OVVERO ARCI-VESCOVADO DI ITALIA SARA' GOVERNATA DAL GIOVANE MODELLO FONZI DI PALAZZO PITTI CON INDICAZIONE ATTRIBUIBILE AI MASSIMI LIVELLI DEI PETROFILI INDICA CHE IL NUOVO CALIGOLA DISPONE DELL'ITALIA A SUO PIACIMENTO , COME GIA' DISPONE DI LIBIA EGITTO SIRIA TUNISIA E ADESCA LA UCRAINA MENTRE DISTRUGGE I PIGS SULLA BASE DI UN GIOCO DI PAROLE E VERITA' CRIMINALE . UNA MINISTRA CHE SAREBBE ADDIRITTURA IMPORTANTE SAREBBE LA SORELLA DEL MIO COMPAGNO DI STANZA , COME GIA' IL DIPARTIMENTO ERA PIENO DI FIGLI DEL COMITATO CENTRALE R-I-R-B ( COME I PIGS ) E PARTE IN BANCA D'ITALIA . PROCOPIO -DICE CHE IN QUEI GIORNI I BIZANTINI DEPOSERO papa SILVERIO ,-ACCUSATO DI PARTEGGIARE CON I GOTI . VENNERO POI ESPULSI PER LO STESSO MOTIVO ALCUNI SENATORI ( COME OGGI ) . GLI ORATORI DICEVANO CHE " LA SOVERCHIA CUPIDIGIA DI MAGGIORANZA AL CONTRARIO MERCE' DI QUELLA SUA CONNATURALE MALIGNITA' NON SA MAI COMPIERE NULLA DI BUONO " -IDEM COME OGGI . CREDERE CHE QUESTA E' STORIA DI OGGI E' IL PRIMO ERRORE , QUESTA E' LA RIPETIZIONE DELLA SOLITA TECNICA DI DOMINIO SULLA ITALIA DEI FENICI DI TRASTEVERE ALLA IV GUERRA PUNICA CONTRO GLI ITALIANI , E IL MONDO , E L'UMANITA' . TUTTO PASSA DA PICCOLE POSIZIONI CHE OGGI HA RIPETUTO UN GUSTAVO ( CHI SA COSA GUSTAVA , VISTO CHE IL FRATELLO SI CHIAMA VLADIMIRO COME ILIC ULIANOV ) ZALGREBESCU SECONDO CUI IL CAPITALISMO E' PECCATO E VA COMBATTUTO ,-MENTRE LA FAME E' EQUA COME PER IL PRETE BUONO . COSI' SI NOMINA IL GOVERNATORE DI ITALIA TRA IL PIU' INSIGNIF SOSTENUTO DA UN CATTU
  • nigretti agostino 3 anni fa
    Dio del Terzo millennio esiste!Visto il Faraonico successo della Casta,perché devono fare tutti questi spettacoli per i Toto Ministri,quando anche le pietre sanno che i Ministri della Difesa,Interni,Finanze,Giustizia,Esteri devono essere persone fidate dei Padroni del Mondo!Noi non abbiamo mai potuto avere una vera sinistra e tutti i Big prima di essere innalzati,devono dimostrare la loro obbedienza e sudditanza;questa realtà ci spiega il perché dei continui viaggi oltreoceano a prendere ordini.Procede tutto come da copione 2da Repubblica.No non sono irresponsabili,sono illuminati dal vero Dio gestito dai padroni del mondo,si vede che devono eseguire le volontà dei padroni del mondo,quindi prepariamoci a una sorpresa come era avvenuta con Dalema per tenere sotto controllo la sinistra,il quale ha dato inizio alla guerra contro la Serbia,poi a missione compiuta ha ceduto lo scettro del potere a Amato per spianare la strada al nuovo Messia del 3zo millennio.I Politici italiani sono i Discepoli del vero Dio,non come quello immaginario che hanno creduto i cretini come me.Quindi,adesso come era stato Necessario Dalema per fare la guerra contro la Serbia per isolarla dalla ex Grande Potenza Russa,serve una svolta per fare l’ultima battaglia per far entrare l’Ucraina nel Paradiso UE (scacco matto a Putin) e fare la guerra contro la Siria e l’Iran.Scusate,ho sbagliato non sono guerre,sono Missioni di Pace autorizzate dall’Onu e volute dal vero Dio.
  • nigretti agostino 3 anni fa
    Il Dio del Terzo millennio esiste!Visto il Faraonico successo della Casta,perché devono fare tutti questi spettacoli per i Toto Ministri,quando anche le pietre sanno che i Ministri della Difesa,Interni,Finanze,Giustizia,Esteri devono essere persone fidate dei Padroni del Mondo!Noi non abbiamo mai potuto avere una vera sinistra e tutti i Big prima di essere innalzati,devono dimostrare la loro obbedienza e sudditanza;questa realtà ci spiega il perché dei continui viaggi oltreoceano a prendere ordini.Procede tutto come da copione 2da Repubblica.No non sono irresponsabili,sono illuminati dal vero Dio gestito dai padroni del mondo,si vede che devono eseguire le volontà dei padroni del mondo,quindi prepariamoci a una sorpresa come era avvenuta con Dalema per tenere sotto controllo la sinistra,il quale ha dato inizio alla guerra contro la Serbia,poi a missione compiuta ha ceduto lo scettro del potere a Amato per spianare la strada al nuovo Messia del 3zo millennio.I Politici italiani sono i Discepoli del vero Dio,non come quello immaginario che hanno creduto i cretini come me.Quindi,adesso come era stato Necessario Dalema per fare la guerra contro la Serbia per isolarla dalla ex Grande Potenza Russa,serve una svolta per fare l’ultima battaglia per far entrare l’Ucraina nel Paradiso UE (scacco matto a Putin) e fare la guerra contro la Siria e l’Iran.Scusate,ho sbagliato non sono guerre,sono Missioni di Pace autorizzate dall’Onu e volute dal vero Dio.
  • Stefan Alm Utente certificato 3 anni fa
    A Berlino il nostro Re Giorgio Napolitano presidente della Vergogna si é rifiutato di ricevere il capo dell` opposizione tedesca Peer Steinbrück (SPD) solo perché aveva detto alla stampa che in Italia ci sono due comici capi di partito. A Roma valgono evidentemente altre regole di moralità, qui si ricevono in pompa magna i condannati a 12 anni e interdetti a vita come B.
  • Saverio Battaglia Utente certificato 3 anni fa
    I problemi del Paese si possono risolvere in un solo giorno: 1) dimezzando le spese del colle di "Re Giorgio" 2) dimezzando i parlamentari ed il personale alla Camera 3) eliminando il Senato e tutto il personale al suo servizio 4) eliminando totalmente le Provincie che sono il ricovero degli sfigati della politica. 5) cacciando a pedate nei coglioni tutte le lobbies che bivaccano nelle istituzioni (autostrade, slot machines, tabacchi, lotto, enalotto, e tutte le porcherie annesse e connesse) 6) cacciando via tutti i politici riciclati e sistemati negli enti pubblici vedi ASL, ecc. 7) tagliando drasticamente le pensioni d'oro decurtandole del 70%) 8) licenziando in tronco coloro che creano disastri economici all'Italia, senza regalare a loro buone uscite faraoniche. La lista di questi "galantuomini" è immensa. BASTA CON QUESTI MEZZI DI INFORMAZIONE, ORMAI CANCEROGENE E PUTRIDE, CHE VOGLIONO FARCI DIGERIRE QUESTA VECCHIA CLOACA POLITICA. NE ABBIAMO PIENE LE PALLE, ANCHE SE NON SONO DI ACCIAIO, DI QUESTO PD E DI TUTTI GLI ALTRI PARTITI CHE FANNO SOLO LEGGI TRUFFA. L'ULTIMA PORCHERIA E' IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI. MAI IL M5S DOVRA' DISCUTERE CON QUESTI PERSONAGGI SQUALLIDI, NAPOLITANO-LETTA-RENZI, ECC. CHE HANNO PORTATO L'ITALIA ALLA ROVINA E GIORNALMENTE CI TOLGONO IL PANE DI BOCCA PER STRAFOCARSI.
    • Stefano Candi Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo, ma l'ordine va invertito! Il peggio del peggio in Italia sono le lobby e i raccomandati di ogni stirpe e provenienza.
  • Francesco Cagliari 3 anni fa
    Ho trovato un articolo sul caso Berlusconi - De Gregorio (compravendita di deputati) a pag. 10 sul prestigioso IlSole24Ore. Ve lo segnalo. Oggi 13 febbraio 2014.
  • Yurivigo Vigo Utente certificato 3 anni fa
    La situazione, che si parli di Napolitano o di qualsivoglia proposta del M5S, è in fase di stallo. PD e PDL sono pressoché coesi e sebbene il M5S abbia una percentuale di voti talmente alta da poter dettar legge, viene sistematicamente messa in disparte dagli altri,viene tacitata a suon di ghigliottine e di proclami eversivi. Se è vero che siamo in Europa, è la stessa Europa che deve dare un giudizio sulla legalità delle mosse di governo attuate ultimamente. Che siano loro a dire se ciò che sta avvenendo in Italia è ammissibile o non sia, invece, una demolizione della democrazia!
    • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
      L'Europa secondo me optera' sempre per assecondare i giochi di palazzo del nostro paese perché conviene anche a loro. Non dara' mai giudizi positivi e/o a favore (purtroppo) del M5S perché sanno benissimo che il giorno che m5s andra' al potere saranno cazzi anche per i lor signori in Europa. ciao
  • luc 3 anni fa
    LA COLPA E SOLO DEL POPOLO PECORONE CHE SUBISCE SENZA REAGIRE! LA STORIA CI INSEGNA LA FINE CHE HANNO FATTO I DITTATORI ! SIAMO SOTTO DITTATURA DA 30 ANNI! E CON LA POLITICA NON SI CAMBIA NIENTE !
  • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
    Ma scusate, ma di cosa vi stupite? Del fatto che la questione su Napolitano sollevata da MS5 non sia stata seriamente presa in considerazione? Voi continuate a ragionare in ottica democratica e siete convinti che qualcuno tuteli e voglia rispettare la reale volontà dei cittadini. Ma non è così, perchè siamo in dittatura! Come si può in dittatura appellarsi allo stesso tribunale su cui ha potere il dittatore? E' un autogol, no? Ecco, qui siamo in una situazione del tutto simile. Per poter essere ascoltati non è sufficiente ricorrere a strumenti nazionali, ma casomai appellarsi a tribunali sovranazionali e a mali estremi ricorrere a pubbliche proteste ora che la gente è abbastanza informata sui fatti. Questa è la realtà dei fatti.
  • Gianpiero Mazzoleni 3 anni fa
    Al Presidente della Repubblica bisogna applicare da subito il "Politometro" in modo che tutti sappiano come e quanto si è arricchito durante la sua carriera politica. Ovviamente va redatto anche per i familiari che ha ben sistemato nelle Istituzioni. Questo accertamento sarà accettato dal PDR di buon grado per dare l'esempio di trasparenza ai cittadini e dimostrare la sua correttezza istituzionale. Solo dopo, a mio avviso, riceveremo spontanee dimissioni, ma forse prima per non svelarci la verità. G.Mazz.
  • deu seu (gundar) Utente certificato 3 anni fa
    FORSE IL VECCHIO E' UN PO' TARDO DI COMPRENDONIO....NAPOLITANOOOOOOO DEVIIIII DAREEEEEEE LEEE DIMISSIONIIIIIIIIIII SUBITOOOOOOOOO....CAPITOOOOOOOOO !!!!!!!
  • marco c. Utente certificato 3 anni fa
    Re Giorgio si è inchiodato sul trono!! un nutrito manipolo di fedeli vassalli e valvassori adulanti lo inalzano come fosse un totem .. La colpa di tutti i disastri regalatici non è Sua bensì di chi lo ho sempre sostenuto acritica mente... Un Paese fallito con al timone un novantenne! e copilota un 77enne (Le Chevalier) ed il piccolo mozzo ambizioso (Renzusconi)
  • Rino Telaro 3 anni fa
    IL POLITICO ONESTO NON ESISTE A MENO CHE NON SI CAMBIA LA STRUTTURA DELLA POLITICA. IL POLITICO É UN PERSONAGGIO CHE VIENE IMMESSO NEL MONDO ISTITUZIONALE DA UN PARTITO AL QUALE GIURA FEDELTÀ. IL PARTITO É UN ORGANISMO VERTICISTICO E PROPRIO GRAZIE ALLA SUA STRUTTURA, É PER DEFINIZIONE ANTIDEMOCRATICO. IL FINE DI UN PARTITO É QUELLO DI GIUNGERE AL POTERE E A QUALSIASI PREZZO. I SENTIMENTI E LE IDEE PERSONALI SONO ABBANDONATI PER FAR POSTO ALLE IDEE DEL PARTITO, SI ESEGUONO LE SUE DIRETTIVE E POCO IMPORTA SE SI É D’ACCORDO O MENO, QUELLO CHE CONTA É L’ASCESA. I PARTITI SONO DEGLI ORGANISMI CHE DIVIDONO ANZICHÉ UNIRE E CIÓ É EVIDENTE NELLE CONTINUE LOTTE E COLPI BASSI CHE VICENDEVOLMENTE SI ASSENNANO DURANTE E NON LE CAMPAGNE ELETTORALI E ATTRAVERSO I MEDIA. IL LORO FIORE ALL’OCCHIELLO É LA DEMOCRAZIA E IL SUO RISPETTO MA CIÓ É UN CONTRO SENSO PERCHÉ GIÀ ALLA BASE, I PARTITI NON SONO DEMOCRATICI PER LE RAGIONI SOPRA ELENCATE. LA SCELTA DI UN POLITICO É DETERMINATA DAL PARTITO E NON DAGLI ELETTORI CHE SIMPATIZZANDO PER UN SIMBOLO O UN’ALTRO, SI VEDONO COSTRETTI A DOVER FARE UNA SCELTA TRA I CANDIDATI IMPOSTI. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO A COSA SERVE AVERE DEGLI ISCRITTI SE NO PER FAR NUMERO, NESSUNA COLLABORAZIONE É PERMESSA ANZI, I MEMBRI DI UN PARTITO SPESSO SONO CONSIDERATI TROPPO STUPIDI PER POTER PARTECIPARE ALLE DECISIONI DEL DIRETTIVO E INOLTRE SONO MEMBRI SPESSO RECLUTATI CON MENZOGNE, PROMESSE E ILLUSIONI. LA STESSA COSA VALE PER I SINDACATI, IN QUALE VERA DEMOCRAZIA IL CITTADINO DEVE FARE APPELLO AD UN’AVVOCATO PER DIFENDERE I SUOI DIRITTI? SE NELLA LORO VISIONE DI “STATO”, ABBIAMO BISOGNO DI DIFENDERCI DA ESSO, SIGNIFICA CHE NON SIAMO IN DEMOCRAZIA MA IN UNO STATO CHE É PREDISPOSTO AL CRIMINE. IN UNO STATO DEMOCRATICO I DIRITTI DEI CITTADINI DEVONO ESSERE AUTOMATICAMENTE RISPETTATI E SE CIÓ NON AVVIENE, SIGNIFICA CHE LO STATO É INESISTENTE O IN CATTIVA FEDE.
  • gaetano frassica Utente certificato 3 anni fa
    ITALIANI! Mandiamoli a casa tutti! Possibile che non avete ancora capito che queste persone che "onorevoli non sono" sono in politica per arricchirsi alle ns. spalle? Cacciamoli a calci nel sedere e (per i rappresentanti del M5S) andate in TV e smerdateli senza pietà. Usate i soldi non incassati per pubblicare sui loro giornali tutte le loro malefatte. Ai giovani dico infine, di ribellarsi contro questa questa gentaglia con azioni che facciano scalpore sulla gente e pretendete giustizia e la cancellazione dei privilegi carpiti ai cittadini onesti.Difendiamo i poveri senza indugi! Io sono con voi! W il M5S per sempre !
  • Mario Rossi 3 anni fa
    Io ci terrei a ricordare al Sig. Grillo la sua lettera al cosiddetto "Re Giorgio". http://www.beppegrillo.it/2011/07/lettera_a_giorgio_napolitano.html
  • mister x Utente certificato 3 anni fa
    per noi niente indulto
  • Biagio C. Utente certificato 3 anni fa
    ma come fa uno, a 90 anni, ad aumentarsi lo stipendio, a fare inciuci e chiamarsene fuori senza vergognarsi? ma davvero sono una razza sporca.
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    L'ITALIA E L'EUROPA NON DEVONO TEMERE M5***** COME LA VENUTA DELL'ANTICRISTO. L'ANTICRISTO LO ABBIAMO GIA' AVUTO E CE LO METTEREMO ALLE SPALLE. LA VECCHIA POLITICA ITALIANA E' STATA LATITANTE; DI RIFORME NE PARLANO SOLO ORA MA DI FATTO NON NE FARANNO SALVO QUELLE PER SALVARSI LE POLTRONE. M5***** E' DI FATTO UN MOVIMENTO CHE SI STA CHIEDENDO MA IN QUESTA MANIERA LE SOCIETA' DEMOCRATICHE DOVE ANDRANNO A FINIRE SE NON SI FA QUELLO CHE LA GENTE CHIEDE AL VOTO. E' UN CONCETTO TROPPO DIFFICILE DA DIGERIRE? A ME NON PARE. CARA U.E. DA M5***** NON HAI DA TEMERE NULLA, LO SPIRITO DI QUESTO MOVIMENTO E' QUELLO ERADICRE IL MARCIO PER CREARE CONCORDIA TRA I CITTADINI. CARA E.U. COMMISIONE IO NON SO CHI TU SIA E QUALI SONO I TUOI OBBIETTIVI MA I TUOI CITTADINI SINO AD ORA LI HAI TRATTATI COME SUDDITI MA PENSA CHE LORO SONO IL TUO MOTORE, SONO PIU' MATURI DI QUANTO PENSI. QUESTO EUROFALLIMENTO LO SI DEVE SIA A TE CHE ALLA VECCHIA POLITICA ITALIANA. CARA U.E. TI DEVI FARE ANCHE TE UN BEL PO' DI AUTOCRITICA. CON M5***** NON ARRIVERANNO DEI ROTTAMATORI, L'UNIONE LA HAI GIA' MINATA TE NEL SOL NOME DELLE BANCHE E DELL'EURO.
    • stefano b. Utente certificato 3 anni fa
      non illudiamoci alla UE piace questa cricca.
  • Aurelio D. Utente certificato 3 anni fa
    Con renzy berlusconizzato a Palazzo Chigi, il disegno restauratore del expdmenoelle e dei poteri forti suoi e del loro pregiudicato kaimano si concretizzerà sempre di più con l'accentramento maggiore dei poteri, con politiche filoeuropeiste e filo bancarie a discapito del popolo italiano, che è già stato usurpato della sua sovranità più volte. Ci rimane solo il M5S.
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    CHISSA' COME MAI OGGI IL DIFFERENZILE BTP BUND E' TORNATO ALLO STESSO LIVELLO DEL 2011. CHE C'ENTRI QUALCOSA CON QUANTO PUBBLICATO DA Alan FRIEDMAN?
  • onofrio de luca Utente certificato 3 anni fa
    Giustissima sintesi. Il tappo è il Presidente, siamo bloccati. È il PD renda i seggi illegittimi presi con la legge porcata.!!!
  • Ivan Bentivegna Utente certificato 3 anni fa
    Post ineccepibile. Soprattutto : " Napolitano è sfiduciato da due dei primi tre gruppi politici presenti in Parlamento. Dal M5S, con i fatti, e da Forza Italia, a parole. Non c'è bisogno dell'impeachment perché tolga il disturbo. Non rappresenta più la maggioranza del Parlamento, non è considerato super partes, è in sostanza il Presidente del pdexmenoelle"
  • Filippo Coppolino 3 anni fa
    Io invece penso che il vero grande problema di questo paese è che ci sia qualcuno, anzi più di qualcuno, che con tutti i casini e i problemi che ci sono fa perdere tempo al Parlamento con un impeachment che non sta né in cielo né in terra. Il Paese affonda e qualcuno invece di pensare a levare acqua si mette a blaterare sui modi di fare del Capitano. Ma l'avete visto il troiaio sulla IUC? Che a quanto pare ci toccherà dovercela calcolare invece di ricevere semplicemente un bollettino da pagare, e praticamente fare come il tacchino che si accende il forno da solo!!! Pensate piuttosto a renderci la vita migliore invece di pensare a queste bischerate. In ultima istanza ricordo che quando Napolitano ha mandato via Berlusconi (sia benedetto per questo) c'era anche Grillo tra coloro che si sgolavano per questa soluzione. Certo, ci sono state tante leggerezze... ma siamo sicuri che in questo casino un altro al posto suo non avrebbe fatto casini ancora peggiori?
  • Roberto Pasanisi Utente certificato 3 anni fa
    Ma questo vecchio ormai non si rende conto che non lo vuole piu nessuno in italia. Quando i giornali parlano di Napolitano mi viene solo il voltastomaco peggio di quando parlano del nano malefico. Ma si rende conto Napolitano che col suo operato e la sua arroganza sta solo danneggiando l'Italia anzicche contribuire al suo progresso? E sulle intercettazioni distrutte a Palermo per le quali all'improvviso si e' svegliato per intimidire i magistrati? Perche non chiarisce su questo? Perche come presidente della repubblica si e' intromesso abusando del suo potere facendo pressione affinche fossero al piu presto distrutte delle intercettazioni che riguardavano temi cosi delicati quali la trattativa stao-mafia ed in cui lui stesso in prima persona era coinvolto? E' questo un presidente della repubblica massima espressione della legalita e garante della costituzione o una vecchia volpe mafiosa dall'apparenza perbenista da cacciare al piu presto a calci in culo dalla scena politica italiana per il bene del paese?
  • Alessandro Lolli 3 anni fa
    QUESTI CRIMINALI CONTINUANO A PRENDERCI PER IL CULO. MENTRE FANNO FINTA DI INTERESSARSI ALLE SORTI DELLA NAZIONE, CONTINUANO AD ASSUMERE GENTE NELLE VARIE AGENZIE (ES. AUTHORITY PER I TRASPORTI) ELARGENDO STIPENDI DA FAVOLA CON LE NOSTRE TASSE!!! SIAMO ALLA DITTATURA DELL'APPARATO BUROCRATICO!
  • pietro patti 3 anni fa
    E se il Renzi I fosse soltanto una distrazione di massa per far passare in secondo piano il caso Napolitano?Strana tempistica,a pochi giorni dalle anticipazioni del libro UCCIDETE IL GATTOPARDO di Friedman.Ora... tra staffetta,totoministri ed altro... che spazio avrà la Napolitano Story?
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    NCD AGO DELLA BILANCIA, FLASH DA PRIMA REPUBBLICA… Fanno ridere. Anzi no. Sono penosi. In coro quelli della maggioranza Pd, Sc e Ncd recitano l'imperativo categorico: "bisogna voltar pagina!". Ma che pagina vogliono voltare questi imbelli? Tuttalpiù possono proporre un'altra pagina ricavata dal copia-incolla della precedente. Ma che significa questa pantomima nel corso della quale i due protagonisti – “Henry palle d’acciaio” e il giovanotto fiorentino - non si parlano? I due sono andati separatamente al Quirinale. A fare cosa? Ad accusarsi reciprocamente come fanno talvolta i bambini delle elementari con la maestra? C’è uno che dice “chi me lo fa fare” e un altro che si affida alla Provvidenza. Ma vi rendete conto del livello raggiunto dal dibattito politico nel nostro Paese? Senza dubbio un livello schizofrenico. Con il partito di maggioranza relativa – il Pd - che cambia tre cavalli nell’arco di meno di un anno, (da Bersani presidente incaricato a Letta presidente precario a Renzi presidente in pectore), con i big di Forza Italia alle prese con la problematica metabolizzazione del caso-Toti, con Sel (il partito dei superstiti della sinistra) nel quale si litiga tra governativi e antigovernativi, con il Ndc – il partitino di Alfano – che al momento, sorprendentemente, dall’alto dei suoi bassi numeri, è diventato il vero ago della bilancia della contesa. Senza il Ncd dove possono andare, infatti, Letta o Renzi? Facile facile la risposta: da nessuna parte. Ma quest’ultima constatazione è o non è una scena da Prima Repubblica? E la Seconda o l’annuciata Terza Repubblica che fine hanno fatto?
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    Se 'ballarò' ci da al 21,5 % e se tanto mi da tanto vorrà dire che stiamo almeno al 30%. Hanno paura di andare alle elezioni.
  • ida frau 3 anni fa
    Perché si parla ancora di partiti, perché a nessuno viene in mente che i nostri politici non faranno niente per gli italiani ma penseranno solo ed esclusivamente a proteggere ciò che in questi anni sono riusciti a sottrarre con le loro alleanze A questo popolo ingenuo si ingenuo perché ancora oggi non fa niente per costringerli a renderci ciò che è nostro e ridimensionare una volta buttati fuori il loro stipendio a quello degli italiani. Invece ancora li vediamo in parlamento in TV che sorridono o si infuriano quando la loro poltrona viene minacciata. ITALIANI BISOGNA AGIRE, a gran voce gridiamo NAPOLITANO E IL VECCHIO GOVERNO FUORI DALLE BALLE.
  • Giacomo B. Utente certificato 3 anni fa
    Eletto da non si sa chi, come i suoi due predecessori, ecco il nuovo inquilino di Palazzo Chigi: Matteo Renzi. Esempio lampante di arrivismo di cui l'Italia non ha bisogno. Ma a che serve dirlo quando milioni di promesse alle quali credere ancora sono già pronte per essere divulgate ai quattro venti. L'unico obiettivo di questo signore è far approvare la legge elettorale del paradosso: chi avrà il 37% potrà avere la maggioranza e l'opposizione (con il 63% sarebbe la vera maggioranza) starà a guardare. Quando sbatteremo contro il muro, allora sì, italiano, o ti svegli o rimarrai vittima dello schianto. Esempio di ciò che sta per accadere: non ci sono più soldi per le pensioni. L'ex-presidente dell'INPS lo aveva detto ed hanno trovato una escamotage per defilarlo prima che scoppi la bomba. Coraggio italiano, continua a credere ai sondaggi di Ballarò, in fondo il sogno è stato sempre migliore della realtà.
  • Emilio C. Utente certificato 3 anni fa
    SCIACALLI, AGUZZINI, BANDITI, VIGLIACCHI, LADRI, DISONESTI, VERMI SCHIFOSI, PORCI, ci avete tolto la dignità, ci avete indebitati per 30 generazioni, esseri più indegni dell'emisfero con le vostre porcatee compagni di merende volete a tutti costi distruggere la nazione. Raccati e sputi sarà il traguardo finale, che non è molto lontano.
  • capitan spaventa Utente certificato 3 anni fa
    forse c'è il caso che ci pensi la provvidenza a tirarlo via di li.. una persona a 90 anni è molto facile che se la pigli sora morte corporale.... non disperiamo!! :-)
  • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
    LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA RENDA PUBBLICO I RAPPORTI SCRITTI DI OGNI SUO INCONTRO UFFICIALE CON CAPI DI STATO O CAPI DI GOVERNI O DI PARTITI. AL RIENTRO DA LISBONA SI RENDA PUBBLICO TUTTO QUELLO CHE E' STATO DISCUSSO E DECISO. E' UN SEGNO DI TRASPARENZA ED E' UN DIRITTO DI OGNI CITTADINO ESSERE INFORMATO DI OGNI COSA DECISA E DISCUSSA.
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Rcs, rissa Della Valle-Elkann “Gli Agnelli sono scappati”.“Tod’s azienda nana”. Era ora che gli industriali si svegliassero.Se mamma Fiat avesse fatto meno politica e meno inciuci con i clericali-sindacati,adesso saremo come la Germania.L’unica cosa che non si è realizzata,è stata quella di riportare corbaciov al potere in Russia,mentre in Italia e nel doppione UE,si è realizzato tutto quanto avevano pianificato.Adesso,dobbiamo solo sperare che i politici la smettano di recitare e rifacciano subito la Grande Balena Bianca e la smettano di recitare gli spettacoli dei finti bisticci (sono sempre DC e il PD è uguale al PDL senza la L) come fanno marito e moglie per accumulare tesori evadendo le tasse.I politici che hanno svenduto la Nazione,preteso di exportare la democrazia con le armi alle Nazioni che non si sono sottomesse al volere dei padroni del mondo,si erigono Maestri salva patria.Quale speranza si può avere in un domani migliore,quando solo le aziende controllate dallo Stato e quelle americanizzate hanno successo,vedi Mamma Fiat,Alitalia,ecc.?Non ha soldi per le cure, muore per un ascesso:Una giovane di 18 anni è morta a Palermo per uno shock settico polmonare.Cari amici vi siete dimenticati il grande spettacolo del mercato delle vacche,reso necessario per spianare la strada alla Crocifissione del Messia,la nomina a Senatore a vita,le leggi a Personam,guerre mascherate,segreti di stato,spartizione poltrone,ecc.?Ebbene,state tranquilli,non cambiera nulla,sono i soliti spettacoli per dividere il popolino come ai tempi dell’Impero Romano:“DIVIDI Et IMPERA”!
  • claudio m. Utente certificato 3 anni fa
    Questa farsa del NIENTE dovrebbe trovare la sua pace, dubito interiore, in questo contesto sociale e dichiaratamente inutile. Cari politici, state camminando esponendo le vs parti piu' deboli a 360 gradi, chiaro e' che avete fatto di tutto per rendere INDIGERIBILE tutto cio' che pretendete di continuare a far esistere e che niente ha a che vedere con la VITA. Napolitano, con tutto il rispetto possibile: ritirati non ti ascolta piu' nessuno. Godi della pensione che non e' come quella di mia madre di 460,00 euro al mese, e vai (dignitosamente) a fare Origami per il resto dei giorni che ti rimangono a disposizione. Venceremos!
  • Carmine delle cave 3 anni fa
    Signor Napolitano,lei che si spaccia x il mio presidente,volevo solo dirle che non vale niente come uomo e come persona preposta a rappresentare me e i miei 3 figli....sto insegnando a loro un valore che lei non ha mai conosciuto e mai conoscerà e ciò la dignità.....non la possiede e nella sua indole di parassita vivrà ancora x pochi anni nella maledizione di un popolo che la reputa un incapace con la i maiuscola.....mi chiedo come si sentono i suoi nipoti sapendo che il nonno sta uccidendo un paese che primeggiava in tutto....forse il suo amico kissinger l'ha convinto a sotterarci.....si vergogni....scrivo su questo blog xché voto 5stelle e xché so che qualche suo lecca culo leggera' ciò che sto scrivendo e mi auguro che leggendo dopo che vi siete fatti una risata sprofondiate nella merda dalla quale siete arrivati....mi fate veramente schifo e vi auguro di vivere più a lungo possibile nella vostra piccola vita vuota piena sola di una felicità falsa.....i vostri cari vi augurano una morte veloce, vogliono i soldi che avete rubato al popolo.....siete solo una realtà misera arricchita da poveri uomini propensi alla ricerca di una felicità che non potranno mai raggiungere.....fate pena
  • gianni turco 3 anni fa
    scusate l'ignoranza in materia, ma se il m5s si dimettesse dal parlamento cosa succederebbe?
  • Luigi Gioacchini 3 anni fa
    BERLUSCONI PEZZENTE! Sei senza principi né dignità, hai solo i soldi!
    • Miriam Acquaviva Utente certificato 3 anni fa
      Sinceramente fanno tutti schifo tranne i grillini e gli altri piccoli partitini
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Il PD fa pure peggio: monte dei paschi, Imu e 7.5 miliardi alle banche ecc...
    • Carmine delle cave 3 anni fa
      E i soldi che ha li ha rubati.....lui il ladro in miniatura e' solo una pedina di un gioco che porterà noi popolo pecora alla fame.... Se non ci svegliamo questi ci annientano..
  • Malgher 3 anni fa
    Cinque domande al sig. Napolitano: 1) Da quali poteri internazionali ha accettato (o si è fatto imporre) l’ordine di formare il governo Monti? 2) Sapeva che il sig. Monti, oltre che essere a libro paga di banche internazionali e di strane agenzie di rating faceva e fa parte di una loggia massonica i cui componenti, guarda caso, fanno parte di un’organizzazione chiamata “Bildeberg”? 3) Come mai è stata modificata la costituzione, introducendo La legge 24 dicembre 2012 n. 243 recante disposizioni per l'attuazione del principio del pareggio di bilancio, ai sensi del nuovo sesto comma dell'articolo 81 della stessa; non era lei a sbandierare, a destra e a manca, l’inviolabilità della costituzione? 4) Come mai a questa legge, fatta approvare velocemente (meno di un mese dall’insediamento del sig. Monti), non si è dato il dovuto risalto e partecipazione popolare? 5) Come mai, nel giugno luglio 2012, il famigerato spread nei confronti della Germania era sotto quota 200 e ad iniziare dal mese di agosto dello stesso anno è schizzato oltre quota 400 e lei, questo fatto, assieme alla stampa amica continuava a richiamarlo solo come uno spauracchio? 6) Se, rispetto al punto precedente, ci fosse stato un tentativo di speculazione nei confronti del nostro paese (Debenedetti intratteneva rapporti più che amicali col Monti e non è un politico né un cittadino italiano) perché lei non ha fatto, pubblicamente, nessun pistolotto moralista e non ha mai ipotizzato un’indagine per verificarne il motivo? Converrà, esimio, che se pensa che il cittadino sia un utile idiota manipolabile, e di converso lei un esimio “illuminato”, sta commettendo un grave errore di valutazione. Cordiali “saluti”.
    • Maria rosato 3 anni fa
      Mi domando come mai questa notizia di Monti e' saltata fuori adesso . Io sono in pensione da un anno e mezzo e mentre ancora lavoravo e cioè nella primavera / estate 2012 nella mail aziendale (grossa-azienda a livello internazionale) circolava un volantino che diceva per filo e per segno ciò che oggi sembra la scoperta del secolo ... Mi domando come mai giornalisti e politici ,apparentemente vincitori e vinti, non abbiano visto questo volantino . Se la notizia e' saltata fuori solo adesso e' perché c'è sotto qualcos'altro che bolle in pentola .... Cos'è ????? !!!!!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Eccellenti domande a cui l'interpellato non darà risposta. Autorizzandoci implicitamente a pensare tutto il peggio. Come per la distruzione delle registrazioni delle telefonate con Nicola Mancino dove, secondo me, i due davano per scontato qualcosa di veramente inconfessabile (ma ben noto in certi ambienti) sulla stagione che ha dato inizio alla cosiddetta Seconda Repubblica. Il Potere è sempre una cosa molto più brutta di quanto possiamo sforzarci di immaginarlo (non è mica un caso se Pier Paolo Pasolini è stato assassinato dopo avere diretto lo scioccante film "Salò o le 120 giornate di Sodoma", un film molto meno metaforico e più letterale di quanto ci si voglia far credere -a parte che in tv non lo programmano mai-, e prima di avere potuto ultimare "Petrolio").
  • da w. Utente certificato 3 anni fa
    @Ezio Mauro, non ti basta tutto Il Listerine di questo mondo per toglierti dalla lingua il fetore di culo politico che il tuo alito sprigiona… Parafrasando il tuo titolo Disprezzo verso popolo italiano dietro I giochi del quirinale. Tu sei il simbolo della piu’ profonda poverta’ umana.
    • da w. Utente certificato 3 anni fa
      Cosa??? E' sparito il tuo imbazzante editoriale su Re.it... Bravo meglio nasconderlo, e gia' che ci sei nasconditi pure tu...
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    Alan FRIEDMAN CI HA TENUTO A PRECISARE E RINGRAZIARE DI QUANTO GLI HA DATO L'ITALIA MENTRE I NOSTRI SOLITI PREZZOLATI GIORNALISTI DA NIENTE LO ATTACCANO SOLO PER AVERE SCRITTO LA VERITA'.
    • Miriam Acquaviva Utente certificato 3 anni fa
      Purtroppo i nostri giornalisti quasi tutti sono dei VENDUTI
  • Gaetano Cervino 3 anni fa
    Perchè non contattare il sig. Farage del partito Ukip britannico? Lui essendo parlam. europeo potrebbe sapere qualcosa di interessante su quanto accaduto nella staffetta Berlusconi/Monti e come Napolitano sia stato influenzato o costretto ad agire in questo senso propinando all'opinione pubblica la bufala dello spread e del rischio default tramite speculazioni finanziarie pilotate come ci furono in quel periodo proprio per avvallare la staffetta come l'unica via di uscita per l'Italia http://youtu.be/prxurL-iunQ
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    LA CASTA MENTE MENTE E NON SA FARE ALTRO CHE MENTIRE. M5***** e Alan FRIEDMAN SONO PERSONE CORRETTE HANNO PORTATO DATI DI FATTO PER L'IMPCHEAMENT ALTRO CHE FUMO DI LONDRA. RIGOR MONTIS NON SBANDIERARE L'ITALIANITA' A TUO COMODO E PIACERE IL SIG. Alan FRIEDMAN E' UN GIORNALISTA SERIO CHE HA RIPORTATO SOLO I FATTI E SENZA TROPPO COMMENTARE. "" THE ITALIAN JOB "" E' IL TITOLO CHE VI MERITATE AVETE RUBATO DEMOCRAZIA E FUTURO AGLI ITALIANI.
  • Tony r. Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi,scusate l'intervento a gamba tesa,nonostante abbia letto pochi commenti,ma...aldila' della giusta richiesta del movimento su napolitano [che ha voluto un pazzoide bocconiano venuto a spolverare il piccolo popolo delle partite IVA in proprio o in realta' dipendenti, ed anche dipendenti e pensionandi(esodati)per salvare la vecchia aristocrazia industrial-finanziaria e 4 Palazzinari ingordi e stupidi che continuavano a far costruire case ai romeni-e gli li pagavano il dovuto?-credendo di poterle vendere ai salariati italiani quando le aziende made in italy chiudevano tout-court e con loro i salari -e qui e' evidente che la capacita'previsionale di certa"elite"industrial-finanziaria e' inferiore a quella di un bimbo di 6-7anni],al dila' della giusta richiesta,perche' De benedetti ed il Corriere vogliono(apparentemente) azzannare al collo napolitano? Fosse fatto x accelerare l'ascesa al governo di un loro,piu' fido protetto(gia' intuite a chi alludo)? O,(Financial Times) un azione contro l'improntidudine del poter bancocentrico italiano,oramai senza limiti(sponsor il PD ex PdS- qualcuno -unica intuizione giusta- lo chiamava gia'20anni fa' :Partito dei Soldi),perche' tra regalo 7,5 miliardi €. quote bankitalia, proposta bad-bank di visco(240 miliardi di crediti inesigibili delle banche italiane che nonostante l'aut-aut di saccomanni vuoi vedere che ce lo caricano sul groppone),la city e' sconcertata. Vuoi vedere che sgomitano xche',pensano,se con voi gli italiani si comportano cosi' da fessi,perche',cosi evitate gomitate basse,non ci fate mangiare pure a noi? Mi fermo a questo appunto,perche,nonostante il ribollire di ipotesi,sono chiamato momentaneamente altrove. Attendo nuove intuizioni.In alto i nostri cuori! N.B.-Su Becchi:Non puoi andare nella gabbia dei serpenti(talk-show) neanche se 6 meta' Daniele e meta' Leone,figuriamoci il mite Prof.Becchi che comunque ha provato a sponsorizzare se stesso anche se "garbatamente".
  • Ale 3 anni fa
    Non giochiamo agli scarica barili, la situazione dell'Italia di oggi è anche colpa di Napolitano. E tutti i vecchi partiti inclusi. Andrebbero tutti messi al bando, fuori tutti. Hanno rubato e imbrogliato, continuano a farlo, e più disordine c'è e più è facile per loro continuare. Sveglia che ci sfilano la sedia da sotto le chiappe! Ma mi chiedo, quelli come me che hanno figli: ma non pensano al loro futuro?
  • Simo 3 anni fa
    Napolitano a processo! Lo voglio vedere dietro le sbarre! E con lui tutti i politicanti degli ultimi 40 anni. Si stanno coprendo a vicenda. Hanno paura che qualcuno che non sta al loro gioco, racconti di tutte le ruberie che si sono perpetuate. Renzi è uno ok. Lui fa parte di loro. E' per questo che lo hanno scelto.
    • Alex ex imprenditore 3 anni fa
      Bravo, vanno tutti a braccietto, litigano davanti a noi ma si sono già messi d'accordo.
  • LORENZO RAUSA Utente certificato 3 anni fa
    La partita è solo rimandata. Poveretto ha quasi 90 anni. Troppo tardi per presentargli il conto. La storia lo farà per noi.
  • LUCIANO 3 anni fa
    non prendiamocela tutta con il presidente della repubblica. La retorica di grillo si può anche capire. Questo presidente sta nel mezzo di un branco di incapaci. Adesso con la storia nuova di berlusconi ,buttata li ad arte al momento giusto dal giornalista Freedman ne esce cornuto e mazziato. Il giornalista, una specie di clown "economico" fa un grosso favore a berlusca, che viene risollevato da più parti. Questo strano giornalista, fa uscire questa specie di scoop senza senso e già si parla dell'innominabile come una vittima di napolitano. Ma questa massa di ignoranti rappresentata da un a buona fetta del popolo italiano, non si ricorda dell'immobilismo del governo,con iun berlusconi che stava immobile senza una maggioranza , immobile, non faceva niente , stava li aspettando che li levassero l'incarico, per via del fatto che fare qualcosa , avrebbe significato malcontento e voti in meno. Renzi lo elegge statista in grado di discutere la legge elettorale e non capisco perchè lo abbia preferito al 5 stelle come interlocutore privilegiato: " ma il 5 stelle non è stato il primo partito??". Son tutti pazzi per renzi, ovunque va a parlare, la gente "sviene" , ma son quelli che hanno poco sangue nel cervello!
  • Mario De Filippi Utente certificato 3 anni fa
    Le circostanze addebitate al Presidente Napolitano sembrano costituire abuso d'ufficio e abuso di potere. Quindi inquadrabile come "alto tradimento" per aver ceduto a pressioni internazionali e di gruppi di potere e "attentato alla Costituzione" per avere e in maniera reiterata agito fuori e oltre le sue competenze generando così un gravissimo squilibrio dei poteri tra gli organi dello Stato compromettendone così il corretto funzionamento costituzionale. Questi sono gli unici reati che può commettere il Presidente della Repubblica nella sua azione istituzionale e per i quali non gode di alcuna immunità. Anzi fatti del genere obbligano il Parlamento a mettere in stato d'accusa il Presidente per sottoporlo al giudizio della Corte Costituzionale che come previsto dall'art.135 della Costituzione e succ. modific. viene coadiuvata in questo compito da 16 cittadini scelti opportunamente ma in modo casuale (con procedura analoga a quella della nomina delle giurie popolari). La composizione di questa Corte garantisce l'equilibrio dei poteri e il Popolo sovrano dal vedersi sopraffatto da situazioni di potenziale conflitto di interessi. Vi ricordo che: Il Presidente della Repubblica non è responsabile per gli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tanto è vero che ogni suo atto deve essere controfirmato dai Ministri proponenti e, se avente forza di legge o se così previsto, anche dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Questa norma serve proprio ad evitare che il Presidente della Repubblica assuma ruoli di Governo e di pressione sui poteri costituzionalmente abilitati alle decisioni che sono il frutto diretto e democratico del volere del Popolo sovrano. Tale norma garantisce il Presidente dalla responsabilità politica degli atti decisi dal Governo, dal Parlamento e dagli altri Organi dello Stato. Non si capisce perchè su cose così importanti la Costituzione possa essere violata impunemente da persone che se ne fanno, a chiacchiere, indomiti alfieri.
  • Graziano Priotto Utente certificato 3 anni fa
    Il tempo risolverà il problema Anche chi si crede al di sopra della legge ed addirittura della Costituzione ad una legge non potrà mai sfuggire, quella della biologia... Tristissimo doverlo sperare, ma è l'unica speranza che resta agli Italiani.
  • Tarquini Gaetano 3 anni fa
    Ma gli italiani pensano che toglieranno il senato?? ahahah ma non fatemi ridere. Il senato fa guadagnare TANTI MA TANTISSIMI SOLDI ai partiti. Ma gli italiani pensano che ridaranno i soldi del rimborso elettorale??? ahahah ma non fatemi ridere. Se gli italiani ci credono, penso, ecco perchè VANNA MARCHI ha potuto imbrogliare tanta gente. Non ci pensate proprio che faranno la legge di 2 mandati e poi a casa, di ridare i soldi rubati, di mandare a casa sti cazzi di vecchi, di far sapere tutti i soldi rubati agli italiani. Tutti gli imbrogli fatti dentro alle stanze del potere, da questi ladroni di stato, che si sono fatti le leggi per il loro tornaconto, e contro la povera gente. TASSE TASSE TASSE per arricchire se stessi, i loro parenti e gli amici. Più disoccupazione, più povertà, la gente che si suicida. GIOVANI MA QUANT'E' CHE VI INCAZZATE E ANDATE A ROMA A CACCIARE A CALCI IN CULO QUESTA GENTE CHE HA ROVINATO L'ITALIA E TUTTI GLI ITALIANI!!!!! BEPPE GRILLO E VACCI IN TELEVISIONE, E DI' A TUTTI GLI ITALIANI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO. E SOPRATTUTTO DI' A TUTTI GLI ITALIANI QUELLO CHE IL M5S HA FATTO SENZA ESSERE AL GOVERNO. DI' A TUTTI GLI ITALIANI QUELLO CHE FAREMO SE VINCEREMO LE ELEZIONI. E VACCI ALMENO 1 VOLTA!!!!! CAZZO!!!!!!!!!! E POI UNA ULTIMA COSA. CON UNA PICCOLA PARTE DEI PROSSIMI RIMBORSI ELETTORALI, CI DEVI PAGARE DELLE TRASMISSIONI IN TELEVISIONE, MA SOLO CON NOI DEL M5S, senza nessuno di questi rompicoglioni, come quella stronza. Tarquini Gaetano bellante
  • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
    Voglio far sapere che da cittadino ringrazio il M5S che, (comunque e sempre) dà voce e rappresenta il mio pensiero! Non è così essenziale vincere quando la vittoria si ottiene, come ha fatto FI in occasione della vicenda di Napolitano e ha fatto il PD in mille altre occasioni, con l'IMPOSIZIONE di una linea dettata da alcuni politici, correnti o un leader! IL M5S è un'altra cosa e la vittoria arriverà per consapevolezza!
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Questa notizia della frettolosa archiviazione della MESSA IN STATO D'ACCUSA di Napolitano non la volevo nemmeno commentare per quanto mi ha nauseato, ma fatico a frenare il moto di schifo. Piddini e forzitalioti sono identici: da vent'anni fanno finta di combattersi in tv nei teatrini dei talk per il popolino, dove urlano e strepitano, ma alla fine CORRONO SEMPRE IN SOCCORSO DEL "NEMICO", nel momento del (vicendevole) bisogno. Non c'era bisogno di quest'ultima conferma per capire che i berluscones sono privi di coerenza e di dignità. Comunque non si sono smentiti. La politica in Italia non è affare che riguarda il popolo dei cittadini, né i loro bisogni. Viviamo in una DEMOCRAZIA FASULLA E DI FACCIATA dove una CONVENTICOLA (Napolitano, Passera, De Benedetti, Monti) decide di concerto con i Poteri forti sovranazionali e i loro think tank. Dell'espressione del voto popolare "se ne frrrregano". Sia quando dalle Politiche esce una richiesta di cambiamento e perseverano col RIGORE, sia quando un referendum (vedi ACQUA E SERVIZI PUBBLICI LOCALI) non va come volevano, e se ne fottono altamente. Si dicono "Democratici" ma a loro la democrazia sta bene solo se va nel loro verso, altrimenti meglio che al posto del popolo (di cui hanno sommo disprezzo) pensino "quelli che sanno", gli OTTIMATI. In questo momento i cittadini italiani SOFFRONO a causa di problemi gravissimi come: PRESSIONE FISCALE INSOSTENIBILE, EQUITALIA, STRETTA CREDITIZIA, DISOCCUPAZIONE, PRECARIATO e SALARI DA SCHIFO, CONCORRENZA DEI CLANDESTINI, POVERTÀ crescente, DISSESTO IDROGEOLOGICO, TAGLI AL WELFARE etc. Ma a loro mica interessa un cambio di politica economica (vedi EURO, sforamento del 3% deficit/PIL), fisco, industria, lavoro... no, si parla di STAFFETTA, con una parte della conventicola che ha deciso di puntare su RENZIE (Corriere della Sera che lancia ALAN FRIEDMAN all'attacco di Napolitano perché si rassegni) anziché LETTA-nipote (per cui tifa Repubblica di De Benedetti e Scalfari). Bleah...
  • umberto telarico 3 anni fa
    Per l'appunto, ha 90 anni. Già era "duro d'orecchio" quando non ha "sentito" il "botto" del Movimento 5 stelle, ora finge anche di essere un "non vedente" quando ignora o aggira la Costituzione e/o "blinda" questo o quello dei suoi accondiscendenti vassalli o l'intera coorte reale(ossia parlamento, senato e consiglio dei menestrelli) proni al suo volere e servizio. Gli italiani, come il sottoscritto, sopravvivono -non sempre- fino alla fine del mese "loro" invece -ossia la così detta casta- continua ad ingrassarsi di pecunia ed osceni privilegi, a rubare e razziare quel poco che ancora è rimasto di questo disgraziato paese. Ma presto o poco più tardi anche per loro arriverà la "resa dei conti" e cioè quando l'"oste" ossia il Popolo Sovrano gli presenterà -finalmente-il "conto -peraltro salatissimo-da pagare, subito e senza dilazioni". Ad maiora semper!
  • ruggero rosa (roger1) Utente certificato 3 anni fa
    Uno degli ERRORI che ha commesso il Presidente è quello di non aver dato l'incarico a Bersani. Cioè dare l'incarico a chi ha vinto le elezioni nel febbraio scorso e sia il parlamento a prendersi la responsabilità di dargli o no una maggioranza, secondo mè la storia a questo punto sarebbe diversa . Questo signore ha persa la mia fiducia.... Il PD non lo volevano i poteri forti che hanno fatto pressioni sia su Grillo che ci è cascato, che sul Capo dello Stato. Un commento del dott. Ugo Mattei il 22 mattina su radio tre ha dichiarato che è STATA CALPESTATA LA COSTITUZIONE e che non c'èra tutta questa fretta di fare il capo dello Stato alla sesta votazione visto che altri capi dello Stato sono stati votati in 16 e 18 votazioni Tipo Scalfaro o Pertini. E che Bersani èra Costituzionale dargli l'incarico pieno e andare in parlamento a cercare la maggioranza. Libera dalla corruzione. Ora che facciamo tornare indietro l'orologio ?????
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Ma ti sei dimenticato del Monte dei Paschi? Non l'hai ancora capito che il PD è il peggiore partito del Parlamento? Si vota solamente M5S e non si fa nessuna alleanza col PD!!! Affanculo il PD e chi lo vota! 400 indagati del Pd da quando Bersani è segretario http://www.qelsi.it/2012/400-indagati-del-pd-da-quando-bersani-e-segretario/
  • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
    Lurido TIRANNOsauro della politica Italiana. Ti sei preso il potere di violare la costituzione e le leggi italiane ma........non potrai mai violare quelle della natura. E se la memoria non m'inganna sei arrivato in "zona novanta". Non vedo l'ora di leggere quella dolce notizia!!!!!!!!!!!!
    • Luciano R. Utente certificato 3 anni fa
      al giorno d'oggi ci sono moltissimi ultracentenari, l'unica speranza è che faccia come Ratzinger, ma dubito
    • Cirino Latteri 3 anni fa
      mi aggiungo alle pre-condoglianze
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    C’era una volta, in un Paese assolato del Sud, un re. Inizialmente il sovrano tentò di instaurare una monarchia costituzionale, ma varie lotte di potere lo convinsero a preferire, per il “bene” e per la stabilità del suo Paese, uno Stato più solido. Così abolì la costituzione e proclamò a reti unificate la monarchia assoluta. Il suo regno durò 82 anni e 254 giorni. King George? Fuochino: Re Sobhuza dello Swaziland!
  • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 3 anni fa
    NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE.
  • Emilio Risari Utente certificato 3 anni fa
    La coerenza politica di fi è il massimo dell'ipocrisia: non più tardi di iersera, L. Malan dichiarava che, ove si fosse votato oggi in commissione, il voto sarebbe stato a favore dell'impeachment! Risultato, respinto! A tutti i sottosviluppati che pendono dalle parole vuote di misterB. svegliatevi! A tutti i mega sottosviluppati che stravedono per l'ex sinistra che protegge i meno abbienti. Non potete continuare a sostenere un personaggio che rema contro l'Italia promettendo tutto e mantenendo l'esatto opposto. Aiutate veramente la patria e i suoi abitanti a sopravvivere e, possibilmente, prosperare. Usate il cervello in fase di voto, non uccidete il nostro paese.
  • Paolo Rutelli 3 anni fa
    Non avevo il minimo dubbio che le cose andassero cosi . Spero solo che Dio veda e provveda.
  • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
    Vi prego, non guardate le boiate di programmi politici della rai: abbattiamo i loro ascolti e puliamoci la mente. Per il resto prepariamoci con lo zaino, perchè i massoni, i politici, le ecclesiali caste,i burocrati e tutto il putridume della fasciocomunista italietta non molleranno e dovremo fermare fisicamente l'onda della tirannide che sta per abbattersi. P.S.Bagnai prevede il tracollo totale in autunno,
    • mic.r. 3 anni fa
      è quello che ho detto anch'io in questo blog più volte. Non capisco cosa ci trova la gente in quegli inutili talk show pseudo politici
  • claudio cagnoli 3 anni fa
    Se gli italiani avessero un briciolo di intelligenza, capirebbero da questa vicenda che il Movimento Cinque Stelle è l'unica forza politica che intenda davvero rinnovare l'Italia. Lo spettacolo offerto da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, che hanno tanto sparato a zero su Napolitano e poi non hanno avuto il coraggio di appoggiare la sua espulsione dalla carica che così male esercita, è la dimostrazione più chiara possibile che costoro sono solo dei miserabili pagliacci, ipocriti e vigliacchi. Del resto, quando si sente dire da colui (Silvio)che ha voluto più di tutti il porcellum e che si oppone ad ogni costo alle preferenze, che è ora di finirla con un parlamento di nominati, viene da pensare che coloro che appoggiano questo signore, o sono completamente dementi, o sono dei figli di troia al suo servizio per tutelare i propri sporchi interessi. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 3 anni fa
      C'è stato un referendum nutritissimo contro le preferenze. Cosa ne vogliamo fare, dei referendum?
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo: Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio? Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre? Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese? I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi. Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema? Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia. Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro. Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti? Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi? Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese? Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?
  • Guido Guida 3 anni fa
    Sono perfettamente d'accordo con lei,aggiungerei solo una cosa,fintantoché l'Italia continuerà ad essere governata da vecchi ed incancreniti dirigenti di partiti ormai defunti nulla potrà cambiare,tantomeno con una destra cialtrona,spero veramente in lei, non mi deluda
  • chiari a. Utente certificato 3 anni fa
    siamo un paese vecchio in mano ad un"" vecchio". confido in madre natura non vedo altra via per ringiovanire il bel paese
  • mic.r. 3 anni fa
    Napolitano, nel 2020 candidati per la terza volta!
    • chiari a. Utente certificato 3 anni fa
      temo che ci stia pensando
  • angelo scanniffio Utente certificato 3 anni fa
    Ma vai a casa napolitano ma chi cazzo ti ha votato !!!! E molla lo stipendio !!!!!
  • Alez M. Utente certificato 3 anni fa
    Si sapeva che sarebbe finita cosi,ma non mi rattrista piu di tanto;stanno cercando ti tenere in piedi un sistema che è già crollato,sembrano un insistente modellatore di cera che tenta in ogni modo di tener in piedi una candela semi sciolta;non ci riusciranno.Napolitano se dovesse arrivare a a fine mandato(cosa poco plausibile)non riuscirà comunque a impedire le elezioni prima di 7 anni e alla mal parata dopo questi,nulla potrà fermare il cambiamento in atto. Forza 5 stelle!
  • Paolo F. Utente certificato 3 anni fa
    E' la condanna a morte per il nostro paese. Morirà con lui. (mi tocco)
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa
    a me mi rapresenta solo il movimento 5 stelle che sono uomini e persone serie e l'anno dimstrato quello che anno detto lo anno fatto,i politici che fanno capo ai partiti sono tutti daccordo e bugiardi perche dicono una cosa e ne fanno un altra e questi personaggi qui come li vogliamo chiamare dei burattini per esempio ecco io dai burattini non mi sento rapresentato e mai mi rapresenteranno...
  • Claudio Pierantoni Utente certificato 3 anni fa
    A volte capita che gli anziani si interdascano su certe argomenti e non c'è verso di convincerli del contrario. Secondo me lui si è messo in testa di essere l'uni co a sapere cosa è bene per la nazione e procede indefessamente secondo metodi consolidati nel corso del tempo fra cui il "turati eternamente il naso"
  • Stefano 3 anni fa
    Il problema non e' tanto nella durata del Presidente, ma in quello che fa. In piu' occasioni non sono stato d'accordo con le sue scelte, e' anche vero che per eleggerlo si sono messi d'accordo solo su di lui. Ma c'e' il problema che il parlamento stesso a rigore non e' stato eletto con un sistema rispettoso della Costituzione, e cosi' anche altre cariche. Direi che se le cose si sistemano al piu' presto, tipo con legge elettorale corretta, nuove elezioni e nuovi eletti ci si potrebbe anche stare, ma se continua a lungo il siparietto, come si prospetta ad esempio mettendo a presidente del consiglio fino a fine legislatura Renzi che avrebbe preso giusto un paio di milioni di voti dai suoi (forse ne ha presi di piu' da sindaco?) allora temo che si cominci a tirare troppo la corda. Certo si confida sul fatto che la gente e' poco organizzata, ma ricordiamoci con attenzione cosa ha giurato il presidente "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservarne lealmente la Costituzione" e cosa hanno giurato i ministri "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione". E' forse aria fritta? Non lo so, ma chiunque non rispetti la Costituzione perderebbe la sua autorita' molto rapidamente e potrebbe essere "scavalcato" da chi la rispetta. Personalmente preferisco ed auspico metodi piu' standard per sistemare le cose. Ma la pazienza del popolo mi sembra alquanto al limite. Saluti, Stefano
  • Leonardo 3 anni fa
    Ragazzi io con fatica sto seminando consenso da anni ormai e i primi frutti iniziano a crescere!!. I pentastellati crescono!!, confermo!!.
  • Leonardo 3 anni fa
    Dicono che napolitano tramava gia da luglio 2011 con monti e l'avallo del lobbista debenedetti x far cadere il governo dello psiconano e i suoi mercenari. Poi pero' ci si dimentica che napolitano e' stato rieletto x la seconda volta grazie anche allo stesso psiconano in comune accordo con il pdexmenoelle. Ora io posso anche sbagliarmi, ma l'impressione e' che erano tutti d'accordo sia nella caduta dello psiconano che dell'avvento di rigor mortis. Aggiungo anche che tutto quello che e' successo in parlamento, specie negli ultimi anni era tutto in comune accordo e la telenovela serve solo a resuscitare il nano facendolo passare per la vittima designata. Ormai questo parlamento assomiglia sempre piu a una commedia tragicomica alla fantozzi e il guaio e' che tanti fessacchiotti ci cascheranno ancora una volta(spero pochi). Insomma l'italia e' tappezzata di suicidi, poveri e disperati. Loro ci camminano sopra come niente fosse e il motto morte tua vita mia e' sempre piu attuale!!! Spero che finisca presto questo incubo, in un modo o nell'altro perche ho le palle piene, nonostante difendo ancora lo stipendio statale. Ragazzi a 5S siete degli EROI.
  • Antonio Marasco Utente certificato 3 anni fa
    Da vecchio navigato, è al Parlamento italiano dal 1953, 61 anni di pane e politica!!! Lui, lancia il monito alla classe politica che ha "perso il rispetto delle istituzioni", ma dove è vissuto finora? Lui che aveva accettato la nomina a Presidente "per un breve periodo" e che ora continua imperterrito a restare attaccato al seggio regale! Lui che da giovane faceva l'attore di teatro, quando deve fare presa sul pubblico, ricorre al vecchio espediente della lacrimuccia...e con viva e vibrante soddisfazione, continua a prenderci per i fondelli!!!
  • fabiola rossi 3 anni fa
    Quando ci sarà il primo governo Renzi finalmente molti italiani si renderanno conto del BLUFF! Questo Renzi che ha detto tante parolone sull'importanza delle elezioni, del voto dei cittadini e poi si fa risucchiare nel vortice dei Monti..e dei Letta...un bel voltagabbana per proprio interesse! Sono sempre più nauseata...Spero che i nostri rappresentanti del Movimento 5 stelle tengano duro...in giro c'è sempre più aria Pentastellata :)! Forza Movimento 5 stelle!
  • Roberto trova 3 anni fa
    Grillo , tira fuori le palle , porta i parlamentari fuori da Montecitorio , dopo 2 giorni saremo milioniiiii
  • kar Ma Utente certificato 3 anni fa
    "...Dovrebbe avere la dignità di dimettersi..."" Ma quando cazz l'ha mai avuto la dignità quel boia? Quando ci spiava per conto dei Russi? Quando raccoglieva fondi neri per il sol dell'avvenire (dei suoi privilegiati amichetti), quando trafficava coi mafiosi o quando pisciava sui cadaveri degli ungheresi calpestati dai tank dell'Armata Rossa? Andiamo...cerchiamo di non scrivere proclami da Prima Repubblica, non è roba per noi!
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Hanno inventato la presidenza a vita. Ma,appunto, quanto la vita può durare, non un minuto di più . Ci tocca fare come il cinese che si siede in riva al fiume ad attendere
    • cristina P. Utente certificato 3 anni fa
      certo se campa quanto quanto mia nonna che ha gia 102 anni ed piu vispa che mai ..apposto siamo
  • Vittorio E. Utente certificato 3 anni fa
    Lascia che sia... Penso alla sabbie mobili, più questi si agitano, più vanno a fondo. Ogni giorno, parlando con la gente sopratutto al di fuori del web, mi accorgo che piano piano anche i tele-lobotomizzati si stanno risvegliando. Aiutiamoli tutti, e tutti a riveder le stelle
  • DARIO P. Utente certificato 3 anni fa
    è veramente una vergogna! con tutto quello che si sa su sto presidente insabbiano tutto e non fanno arrivare nemmeno la discussione in aula... Italiani sveglia non facciamoci del male da soli...votate per il cambiamento che è essenziale per questa povera Italia!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Vi ricordate di quel presidente russo...Breznev forse? che lo mostravano alla tv imbalsamato, quasi come El Cid, col manico da scopa infilato dietro alla schiena per reggerlo davanti alle telecamere e ai fotografi di Stato? p.s. ma forse lo avevano fatto per "preparare" il dopo
  • nicoa 3 anni fa
    Ormai siamo alle comiche... un presidente della repubblica novantenne, attaccato alla poltrona comne un bimbo di dieci anni con il suo bat-triciclo,... un presidente del consiglio che ha totalmente perso il contatto con la realtà e continua indefessemente a proporre patti di coalizione, come se nell'ultimo anno non abbia già proposto.... è ostinato,... caparbio,... tenace,,... resistente,,.... nel suo attaccamento alla poltrona.... E' così facile da comprendere,.... stanno per mettere in atto un altra vergognosa spartizione di poltrone.... che schifo...... ma credo che in fondo siamo tutti il riflesso della loro immagine....
  • angelo v. Utente certificato 3 anni fa
    Il Re è nudo.
  • Lorena Andiollo 3 anni fa
    Forse deve finire quel che ha cominciato: finire l'Italia ! Con tutto ciò di cui di è reso colpevole in un paese civile sarebbe un cittadino comune da molto tempo. Purtroppo siamo in un paese del quarto mondo, che da tempo vive in quella che definisco " dittatura controllata" . Fare qualcosa , tenete duro per cortesia e saremo sempre di più a sostenervi! In ogni caso ribadisco il concetto, NAPOLITANO NON È I MIO PRESIDENTE!
  • beniamino miconi Utente certificato 3 anni fa
    re Giorgio, inutiLetta, l'amica dei Ligresti......... tutta gente che si regge l'una contro l'altro, se cade uno cadono tutti. Se non cadono loro .....cade l'Italia. chi vota i partiti è complice e poi non si lamenti
  • Mario Donnini 3 anni fa
    Si lamentava una mia amica che tutti le mettevano le mani addosso. Sussurrava vergognosa il suo lamento o forse non era nemmeno un lamento, ché la sua ardita minigonna attirava le lunghe mani. La conoscete anche voi la mia amica, si chiama Italia e non ha mai imparato a farsi rispettare. Come e perché censurare quelle mani?
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    E' inutile raccogliere le firme per l'impichement di napolitano : IL "NON SCOPO" lo avete raggiunto. Non serve insistere, altre delusioni vi aspetterebbero.. Però potrete (fra non molto) dire che avevate ragione e che il RE doveva andarsene prima. Per ora bisogna pazientare...si liquideranno(tutti) da soli.
  • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
    LETTA NON LO VUOLE PIU' NESSUNO. NAPOLITANO NON LO VUOLE PIU' NESSUNO, MA SIA L'UNO CHE L'ALTRO RILANCIANO PROPOSTE PRIVE DI OGNI CREDIBILITA' CON L'UNICO SCOPO DI TRASCINARE L'ITALIA SEMPRE PIU' A FONDO. Governo, Scelta Civica: “Letta lasci e dia spazio a un esecutivo più forte” Il capogruppo dei montiani romano: "Sono sicuro che lui per primo comprenda l'esigenza di voltare pagina". Alfano: "Ho sentito il premier e gli ho detto che noi siamo pronti ad andare avanti ma anche che questa stessa disponibilità deve ottenerla dal Pd". Il presidente del Consiglio Enrico Letta resiste e vuole rilanciare: “Ho pronto il patto di coalizione con un programma che piacerà a tutti, compreso il Pd”. La reazione è tutt’altro che entuasiasta. Il capo del governo non raccoglie un solo applauso. Anzi, Scelta Civica lo invita a guadagnare l’uscita: ”Auspico che Letta mostri quella generosità che ha sempre dimostrato nella sua carriera politica, favorendo l’apertura di questa nuova fase anche con la messa a disposizione del proprio ruolo spiega il capogruppo di Scelta Civica alla Camera, Andrea Romano, a SkyTg24. ”Enrico Letta – prosegue Romano – è uomo di grande esperienza e sensibilità istituzionale. Sono sicuro che lui per primo comprenda l’esigenza di voltare pagina davvero, aprendo una nuova fase della storia politica di questo paese e arrivando rapidamente ad un nuovo governo che sia guidato anche da un’altra personalità“. Cioè Matteo Renzi. Quest’ultimo ha ripetuto in questi giorni che vorrebbe entrare a Palazzo Chigi, ma solo dopo aver vinto le elezioni. In realtà – secondo alcune fonti – avrebbe dato la propria disponibilità durante l’incontro al Quirinale per guidare un esecutivo che arrivi però al 2018. (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/11/governo-scelta-civica-letta-lasci-e-dia-spazio-a-un-esecutivo-piu-forte/877481/)
  • camillo 3 anni fa
    Ragazzi!!!!!!!Ha detto che e' TUTTO FUMO.Sicuro e' afgano....indi scriviamo tutti al colle per farci dare il numero di telefono dello spacciatore,perche' e' certamente BUONO
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 3 anni fa
    Siamo noi sotto scacco,adesso ci serve una mossa vincente...l´importante e´di non perdere tutti i pezzi importanti...come l´ elettorale "Renberlusco"...Ma ci metteranno la guiglottina anche li?...L´attueranno lo stesso...Quando si e´nella minoranza si puo´solo votare contro ed i voti non bastano...Rifaranno l´elezioni e CI VEDREMO SEMPRE LE STESSE FACCIE TRUCCATE A FESTA...da soli dobbiamo vincere l´elezioni questa e´l´unica carta che ci rimane, con i giornali contro,le tv e contro il magna magna piddino e quello berlusconiano...Se questo e´possibile in un Italia corrotta ditemelo e me lo dovete anche far credere che sia fattibile...Un mio caro amico diceva :"e che importa;)SIAMO 9 MILIONI...ci mettiamo davanti ai caselli elettorali e dopo aver votato noi non facciamo andare piu´a votare nessuno"...
  • Antonello Santoro Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano a casaaaaa!!!
  • Giuseppe Paradiso 3 anni fa
    Per il Re: nun centri a' tazza' ro' cesso' quann pisci comm puo' salvar l'italia?
  • Daniele Miglietta 3 anni fa
    Lo scacco al re non poteva essere uno scacco matto, ma Grillo ha fatto una buona mossa per farci vedere meglio le pedine che usano per coprirlo. Tutti noi abbiamo visto cosa ha fatto FI che non votando lo ha di fatto coperto
  • Giovanni Vitale 3 anni fa
    Proponiamo la riforma costituzionale dell'art 85 della Costituzione inserendo un comma che preveda la non immediata rieleggibililità del presidente della Repubblica.
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 3 anni fa
    LO SAI PERCHE´NON LO HANNO CACCIATO?...serve ancora?se´cade lui cadono tutti...ce li ha in pugno...e´lui il direttore...
  • andrea girotto 3 anni fa
    COERENZA NAPOLITANA http://andreagirottoarchitetto.wordpress.com/2014/02/11/coerenza-napolitana/
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    siamo al delirio la staffetta letta/renzi
  • gabriele d'alessio 3 anni fa
    Io dominavo il mondo le maree si alzavano quando lo ordinavo adesso al mattino spazzo da solo spazzo le strade che una volta possedevo io tiravo i dadi vedevo la paura negli occhi dei miei nemici sentivo la folla cantare “adesso il vecchio re è morto! lunga vita al re!” un momento tenevo le chiavi subito dopo mi rinchiudevano fra quattro mura ed ho scoperto che i miei castelli avevano fondamenta di sabbia, colonne di sabbia sento le campane di Gerusalemme suonare i cori della cavalleria romana Siate il mio specchio, la mia spada e scudo i miei missionari in un territorio straniero per alcune ragioni che non so spiegare Una volta lo sai che non c’era mai una parola onesta, mai ma quello era quando dominavo il mondo (ohh) Ed il dannato selvaggio vento ha buttato giù le porte per farmi entrare. Finestre infrante ed il suono dei tamburi la gente non credeva a ciò che ero divenuto i rivoluzionari volevano la mia testa su un piatto d’argento Solo un pupazzo con un unico filo chi mai vorrebbe essere un re? sento le campane di Gerusalemme suonare i cori della cavalleria romana Siate il mio specchio, la mia spada e scudo i miei missionari in un territorio straniero per alcune ragioni che non so spiegare So che San Pietro mi chiamerà Mai una parola onesta ma quello era quando dominavo il mondo (ohh) sento le campane di Gerusalemme suonare i cori della cavalleria romana Siate il mio specchio, la mia spada e scudo i miei missionari in un territorio straniero per alcune ragioni che non so spiegare So che San Pietro mi chiamerà Mai una parola onesta ma quello era quando dominavo il mondo (ohh)
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa
      viva la vida!!! malgrado 'sta malapolitica faccia di tutto per odiarla :)))
  • PIERLUIGI TIMPONE Utente certificato 3 anni fa
    ciao a tutti. premesso che la cosa peggiore di tutte è rimanere ancora nella moneta unica detta EURO che riempie i portafogli di soli pochi NON ONESTI CITTADINI SPECULATORI, ora vi dico quello che secondo me hanno pensato i parlamentari di FI quando si sono astenuti dalla votazione per l'impeachment a re giorgione: se avessero votato a favore dell'impeachment, il re avrebbe dovuto, per forza di cose, andare a farsi fottere da un'altra parte, ma così facendo, si sarebbero sciolte le camere PRIMA CHE VENISSE APPROVATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE DEL CONDANNATELLUM, proprio quella legge elettorale a cui hanno "lavorato" (questa parola non è proprio adatta per definire lo schifo che hanno fatto e che, purtroppo, continueranno a fare)i due pagliacci che formano il duetto circense RENZUSCONI e che permetterà (a moira orfei di diventare il nuovo presidente della repubblica... sempre meglio di re giorgio) ai parlamentari ATTUALMENTE in carica, ESCLUSI I GUERRIERI DEL M5S (secondo i loro perfidi calcoli di soglie di governo e soglie di sbarramento volute, tra l'altro, proprio da re giorgione in persona),di mantenere il loro culone flaccido sulle poltrone parlamentari... questo è il motivo fondante di tutto ciò che sta accadendo a noi poveri onesti cittadini lavoratori,perchè loro sono sfaticati, fannulloni e fancazzisti ed incapaci di produrre alcun bene per il nostro paese, non sanno cosa significhi "aver fatto una giornata di lavoro"... sono dei parassiti che si nutrono del nostro sudore alleati coi vampiri della bce(vedi monti e letta)che ci succhiano il sangue... io a tutti, gli farei succhiare un'altra cosa, in modo che le parlamentari pd possano ben insegnare come si fà e così, almeno loro, potrebbero dire di "essersi guadagnate la pagnotta"... italia svegliati... qualsiasi legge elettorale ci sarà al momento delle elezioni, il M5S le vincerà e potremo davvero esultare per il risultato ottenuto dalla più giusta idea di DEMOCRAZIA... FINALMENTE...TUTTI A CASA!!! FORZA M5S
  • Michele Giaculli Utente certificato 3 anni fa
    nessuno dimentiche di dire sempre e comunque la semplice verità: NAPOLITANO E' UN TRADITORE DELLA PATRIA E DELLA COSTITUZIONE NAPOLITANO DEVE ANDARSENE I deputati in parlamento, noi tutti dove capita. Non dimenticare è la prima cosa per vincere. E non manca molto.
  • Paolo Nocerino 3 anni fa
    Proviamo ad usare toni bassi e ad alzare il tiro. Proviamo a sintetizzare la nostra visione, i nostri obiettivi in modo compiuto, per mostrare che il M5S è un movimento di proposta alternativa al sistema vigente, e che i mutamenti che intende apporre sono possibili, concreti, che si rifanno a una idea di una vita sostenibile, che mira a correggere vizi, eccessi, degenerazioni nonchè abusi e ladrocîni; e che di essi alla fine beneficeranno tutti. La rivoluzione "democratica" che questo movimento propone può suscitare nella popolazione, in particolare in quella parte di popolazione che riesce ancora a sostenere un tenore di vita In qualche modo décente, anche il timore di ritrovarsi, dando fiducia al movimento, ad assistere alla disgregazione delle ultime fondamenta istituzionali in piedi che, seppure col naso turato, seppure dovendo tenere le orecchie e gli occhi chiusi, seppure controllando conati di vomito alle continue malefatte dei nostri amministratori, forse riescono solo esse a garantire ancora lo status attuale, e che quindi l'unica è sostenere comunque il vecchio sistema, .... Credo bisogna sforzarci di descrivere compiutamente, scientificamente, l'alternativa proposta, il PROGRAMMA M5S. Innanzitutto individuando e quantificando analiticamente le fonti di spreco delle risorse pubbliche ed i tagli relativi che si vogliono apporre, ripianificando tutto il sistema governativo, dai partiti al numero dei deputati e alla loro retribuzione, alla trasformazione della camera del senato senza retribuzione, dall' abolizione delle province Da quì partire per ridurre e razionalizzare il carico fiscale e finalizzare parte di tali risorse al perseguimento del reddito di cittadinanza, in antitesi della gestione assistenziale della cassa integrazione, tutta a favore questa della speculazione da parte dei gruppi industriali.
    • Giuseppe S. Utente certificato 3 anni fa
      Completamente d'accordo ! Bravo.
  • bernardo echevarria belgrano delgray del panganela 3 anni fa
    Altro che "soviet" e KGB. Qui è molto peggio.
  • Vincenzo S. Utente certificato 3 anni fa
    BASTA CON LE CHIACCHIERE! E' ORA DI INCOMINCIARE A FARE SUL SERIO! lA GENTE E' SULLA SOGLIA DELLA MISERIA! Il 25% degli italiani presenta almeno tre indici di difficoltà economica (vuol dire che sono poveri) e deve dividere con un altro 55% della popolazione il 50% del reddito totale mentre la Kasta che detiene la metà della ricchezza continua ad arricchirsi, mentre le anomalie climatiche stanno distruggendo territorio ed economia (c'entra anche questo, c'entra!) PIÙ CHE RACCOGLIERE FIRME (AZIONE INUTILE IN UNO STATO DI "GOLPE") CONTRO LO SCANDALOSO PRONUNCIAMENTO DELLA GIUNTA PARLAMENTARE PER LA MESSA IN STATO D'ACCUSA DI NAPOLITANO, bisognerebbe chiamare a raccolta il popolo che versa in difficoltà nelle piazze ed iniziare la resistenza! E per quanto riguarda le forze dell'ordine, dovrebbero si difendere le istituzioni, ma anche decidere se stare dalla parte di un ristretto numero di privilegiati che di fatto hanno rovinato una nazione, o dalla parte della maggioranza di onesti cittadini che la casta ha ridotto in povertà! "Quando scoppiò la Rivoluzione Francese e il popolo affamato prese d'assalto il palazzo reale, alla Guardia Reale fu ordinato di sparare sul popolo, ma la Guardia Reale girò le sue armi verso chi affamava il popolo!".
    • PIERLUIGI TIMPONE Utente certificato 3 anni fa
      probabilmente, quel 50% che detiene la ricchezza, dovrebbe essere solidale con l'altro 50% che non la detiene... loro hanno i soldi per fare ciò che vogliono e noi dobbiamo andare tutto il giorno a lavorare se vogliamo sopravvivere e purtroppo non abbiamo il tempo materiale per fare la rivoluzione... solo astenendoci tutti dall'andare a lavorare e quindi non pagare le tasse allo stato per quel periodo di astensione (periodo in cui organizzare la rivoluzione), loro vedrebbero venir meno i loro capitali accumulati dai soldi che ci hanno fottuto in tutti questi anni... solo allora comincerebbero a capire come ci si sente ad aver difficoltà ad arrivare a fine mese, a non saper cos'è un cinema, un pub, una pizzeria o un ristorante, un viaggio o... altre migliaia di cose che se si vuol sopravvivere non si possono fare: fin quando qualcuno avrà la pancia piena, non ci sarà nessuna rivoluzione... al mio paese si dice che "u sazj non cred a u disciùn", cioè che una persona sazia non capisce come si sente una persona digiuna...
  • Giacomo 3 anni fa
    Fausto, per ora lei si colloca in tre cat. da me citate: ignoranti complottisti e ipnotizzati. Niente male...Compri dvd, mi raccomando!!1!
    • Luciano R. Utente certificato 3 anni fa
      Sig. Giacomo. è inutile che faccia questi assurdi paragoni, il sig. Grillo non è in Parlamento, a differenza di tutti gli indagati pagati da noi e che decidono per noi
    • Giacomo 3 anni fa
      Se proprio deve metterla sul qualunquismo le ricordo che il comico guru, peppeducie, è un pregiudicato.
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      Eh i dvd no, però se hai un kebap morso dalla Roberta Taverna..:) Facci sapere se i tuoi eroi faranno mai qualcosa per qualcuno che di suo non ha Denunce indagini il vuoto di gente del popolo intorno..
  • Antonio C. Utente certificato 3 anni fa
    Io spero davvero che questa staffetta tra Renzie la strega e Capitan Findus si faccia...così forse gli italiani si renderanno conto di non contare nulla e magari alle elezioni sapranno per chi votare! Avanti così!
  • Simona dilok 3 anni fa
    Sono dei ladri,ci hanno rovinato.Non abbiamo più' un lavoro mentre loro continuano imperterriti con le loro porcherie.Grazie movimento 5 stelle.Abbiamo bisogno di voi.Non mollate mai,siamo con voi.Sarebbe bellissimo se diventaste i primi tra tutti i partiti.Soltanto voi potete salvarci da questa situazione di merda
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Molto strana la fuga dei pidiellini che evidentemente Napo se li tiene per le palle con chissà quale ricatto (magari Berlusconi rischia di non avere i domiciliari). Questo presidente ha acquisito troppi poteri nascosti e troppe influenze anomale sul paese, e proprio per evitare accentramenti di poteri i nostri padri non contemplarono nemmeno l'ipotesi di una rielezione del presidente. E poi se con il cambio di presidente si andasse presto a votare? sarebbe terribile per gli attuali parlamentari.... alla fine preferiscono galleggiare e difendere Napolitano anche quando è indifendibile.
  • Antonello B. Utente certificato 3 anni fa
    I HAVE A DREAM 9.000.000 di voti?!?!!!! immaginate se anche solo 1/10000 si organizzino per un acquisto di un qualsiasi prodotto delle eccellenze alimentari italiane, un portavoce potrebbe contrattare il miglior prezzo con consegna a domicilio. IMMAGINA PUOI I HAVE A DREAM un tastino sul blog che veicoli in una sezione dove poter scegliere/proporre azioni di acquisti collettivi, raggiunto un numero minimo si procede secondo uno schema predefinito ed ottimizzato ABBIAMO UNA FERRARI MA IMPERTERRITI AVANZIAMO A SPINTA E CON LA MARCIA INSERITA!!! SIAMO RETE??? DIVENTIAMO SISTEMA!!!
    • maurizio tesei Utente certificato 3 anni fa
      ...Antonello,qualunque cosa da fare tutti insieme è per me graditissima. In teoria,l'idea,sappiamo che è già ottima. Ci sto a prescindere. Ciao ! (quoto) Maurizio Tesei
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    Correttezza, questa sconosciuta. I trolloni dei giornali, delle Tv e del WEB dimenticano sempre la completezza e l'onestà dell'informazione. LA LETTERA DI BEPPE DEL LUGLIO 2011 ERA MOLTO PIU' SPECIFICA PERCHE' DICEVA: "In questa situazione lei non può restare inerte. Lei ha il diritto-dovere di nominare un nuovo presidente del Consiglio al posto di quello attuale. Una figura di profilo istituzionale, non legata ai partiti, con un l'unico mandato di evitare la catastrofe economica e di incidere sulla carne viva degli sprechi. RICORDO, TRA I TANTI, L'ABOLIZIONE DELLE PROVINCE, I FINANZIAMENTI PUBBLICI AI PARTITI E ALL'EDITORIA E LE GRANDI OPERE INUTILI FINANZIATE DAI CONTRIBUENTI, COMA LA TAV IN VAL DI SUSA DI 22 MILIARDI DI EURO. Gli italiani, io credo, sono pronti ad affrontare grandi sacrifici per uscire dal periodo che purtroppo li aspetta MA SOLO A CONDIZIONE CHE SIANO RIPARTITI CON EQUITA' E CHE L'ESEMPIO SIA DATO PER PRIMI DA COLORO CHE GOVERNANO......" W IL M5S GRAZIE BEPPE
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Siamo un paese di matti o di ladri? Ieri è fallita un azienda che produceva pannelli fotovoltaici in veneto. Una avanzatissima e bellissima azienda Secondo voi a chi giova ? Oggi ho ascoltato Marco De Villa in parlamento Credete che importi a qualcuno del governo quel che diceva Siamo un paese di ladri o di matti
  • Umberto Fiordispino Utente certificato 3 anni fa
    Il "dovere" innanzitutto! Bravi questi soldatini servi del sistema, militanti nei partiti eh? in tv si sperticano in arzigogoli per rinnegare il tiranno re, ma "Il capo è il capo" e se "lui" ha deciso la linea morbida è così che s'ha da fare! Salvo tradire il capo quando se ne presenta l'opportunità. In fondo una poltrona sicura val bene un pò di gogna. Quale coerenza! Quale esempio di "responsabilità"! Ah! Aspettatevi tentativi di infiltrazione di polici locali "scalatori" e "veterani". Stanno cominciando a fare le faccine simpatiche.
  • Daniele Cultrera Utente certificato 3 anni fa
    Loro, la Casta politica-lobbysta, sanziona i cittadini che, salendo sul tetto, difendono la costituzione. Sempre loro, puniscono i cittadini che si oppongono al varo di un decreto incostituzionale, Imu-Bankitalia, perchè disomogeneo, visto che condona in anticipo gli abusi, regala soldi pubblici a banche private ricattando l'opinione pubblica con la leva dell'Imu. Loro, sempre loro, promettono il No-F35 per poi votare a favore. Loro, gli stupratori della costituzione,hanno condonato 98 miliardi di euro alle concessionarie Slot-Machine, per poi tassare ulteriormente i cittadini con l'aumento dell'IVA. Loro permettono al Presidente di evitare un processo, nonostante abbia cancellato le prove che lo riguardavano sulla trattativa Stato-Mafia, abbia nascosto il dossier sulla Terra dei Fuochi, abbia firmato decreti incostituzionali, si sia schierato palesemente per una sola parte del parlamento. Io, da cittadino, mi sento STUPRATO e non stupratore. Voglio giustizia e non ho tempo per quella divina,domani avrò di nuovo bollette e fame.
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    oggi e' una brutta giornata, ho sempre reputato il PdR come l'artefice della nostra crisi politica e dunque economica e dunque anche dei miei problemi ... mi sento spento .. vado a vedermi qualche video dei nostri ragazzi che di solito mi danno la carica per andare avanti.. a stasera.. sigh!
    • Dorothy D. Utente certificato 3 anni fa
      Dai Gab, dobbiamo reagire e andare a strillare nelle piazze. Non buttarti via.
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      su col morale.
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    A P.zza Pulita (manontanto,) Napolitano è stato sospettato ed,infine,ASSOLTO. Il finto processo tv con Alan Friedman nel ruolo di pm è servito soltanto a 'sfumare' i sospetti degli Italiani allertati dall'azione di'impeachment' messa in atto dal M5s.Intanto il giornalista 'che non ha padroni' ha potuto annunciare la presentazione del suo libro che gli allocchi si precipiteranno a comprare. Ma la sceneggiata è servita, SOPRATTUTTO,a ridimensionare ed a ribattere a quanto scritto dall'influente Financial Times. Il giornale ha spezzato una lancia pro Berlusconi senza tener conto dei Lodi e del Porcellum firmati a suo favore e a suo tempo da Napolitano. Sono sempre più schifata dall'impero mediatico di tv e giornali e nessuno si illuda che la stampa europea sia migliore di quella italiota: hanno i loro burattinai come la nostra, anzi,forse sono gli stessi.Che dire del già citato autorevolissimo F.T. ? Che inneggiò a Napolitano e al Governo Monti? Che non ha fatto mancare il suo plauso a a Matteo Renzi? Ultima notazione. Il libro di Friedman "Ammazziamo il gattopardo" è edito dal gruppo RCS (Rizzoli Corriere della Sera) che detiene, fra l'altro anche la testata de l'Espresso. Nell'azionariato di RCS, il soggetto con il maggior numero di azioni è Fiat spa (20% circa)immediatamente seguito da Mediobanca (15%)che,con altri rimasugli di società assicurative satelliti,tallona e supera il primo. Consigliere amministrativo di Mediobanca è stata,dal 2008 al 2012,Marina Berlusconi che poi ha lasciato il posto al fratello Piersilvio. La progressiva 'nanizzazione' di Rcs continua....
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Spero che i forconi mettano a ferro e fuoco quella città di merda con tutti i politici del cazzo! Non c'è altra speranza. FORZA FORCONI! Le chiacchere non servono più!
    • ...Pacifista? Sto c...o! Utente certificato 3 anni fa
      Chissà quanti sperano come te? Io azzardo che siano qualche milione che ne pensi?
    • sa-pi 3 anni fa
      ma i forconi sono 4 gatti litigiosi che hanno già perso la loro credibilità con la pantomima dell'altra volta... gli italioti devono mangiare ancora un po' di m..da prima di rendersi conto davvero di essere già attaccati alla canna del gas (da mò)... è ancora presto per quello che auspichi tu (ma anche io).. ci vorrebbero milioni di persone per le strade, i forconi... bah...
  • Giacomo 3 anni fa
    Chissà come saremmo messi senza il nostro Grande Vecchio. E deve pure beccarsi gli insulti dei fascisti, degli ignoranti, dei complottisti, dei bananas, dei furbi comici senza un briciolo di coerenza, e di quelli che lo seguono ipnotizzati.
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      bisognerebbe chiederlo al suo consigliere morto d'infarto, era un pò stressato per via di quelle innocenti conversazioni sulla trattativa stato mafia.. tuttooook;)
  • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
    Peccato, il pdexmenoelle ha tolto a Napolitano l'ennesima occasione per dimostrare la sua innocenza...
  • Gianni C. 3 anni fa
    la vita media degli uomini è 78 anni cazzo....
    • Giacom 3 anni fa
      Ma magari lei fa eccezione e schiatta mooolto prima.
    • mirco caimmi 3 anni fa
      Si... ma chi non ha mai fatto un c......e non si è piegato la schiana a lavorare campano di più, vedi anche Andreotti.
  • bruno pirozzi Utente certificato 3 anni fa
    TERRONI PADANI: come cambiano i punti di vista di certi italioti in merito all'immigrazione... soprattutto quando il termine IMMIGRATO è riferito agli italiani... e quando la Svizzera "realizza" il sogno dei leghisti e alza muri razziali ricacciando anche gli italiani "che gli tolgono il lavoro". La lega nord in questo caso protesta per tale ingiustizia... hahahhahaha Basterebbe capire che c'è sempre un nord che odia un sud... o semplicemente un ignorante al potere che ha più potere di altri ignoranti... E con questi vergognosi parametri... ci sarà sempre un pesce più grosso che mangerà un pesce più piccolo che a sua volta ne aveva mangiato un altro...
    • maurizio tesei Utente certificato 3 anni fa
      ...Pirozzi, ottimo, ma lo sapevamo già che per gli esquimesi lo siamo tutti... Ora se ne accorgono anche lor signori. Ciao. Maurizio Tesei
    • simone calligaris Utente certificato 3 anni fa
      Grande Bruno!!!!
    • Bruno Pirozzi Utente certificato 3 anni fa
      Complimenti anche se sei un mio fake e non so dove vuoi arrivare.
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      Voto 10+.
  • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
    Posso riproporre un vecchio post sempre piu' attuale? ..................... grazie ......................................................................... QUANTO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?
  • Gianni B. 3 anni fa
    QUALCUNO PUO'DIRLO IN TV..... che quello che fa più schifo e fa venire la voglia di mollare tutto e andarsene dall'Italia è,non tanto che Renzie si sia accordato sulla legge elettorale con un pregiudicato ma, che un 40enne faccia accordi per il nostro futuro con un quasi 80enne, questo unito al fatto che, a muovere i fili di Renzie ci sia un 90enne, mette proprio disperazione!
  • giorgio peruffo Utente certificato 3 anni fa
    Di sua spontanea volontà non se ne andrà mai, altrimenti dovrà andare a Palermo a testimoniare per la trattativa Stato-mafia. E un testimone DEVE dire la verità. Un grosso problema.
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    Basterebbero i "forconi" a dare un esempio di partenza, di azione!!! Ma quella è gente che vive sul cornicione, sul vuoto della disperazione! Può esser solo questo a smuover le masse? Può esser veramente solo questo? Aprite la porta e uscite! Aprite la gola e urlate! W 5 S....... ma per la strada!!!!
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Era una battuta per Wolf, lui l'avrà certamente capita
    • Dorothy D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non mi sembra che lonewolf faccia casini... anzi, mi sembra uno dei pochi che sa quello che vuole.
    • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
      Buonasera Monica. Buonasera Dorothy. Certo per la mia esperienza, in strada, quelli che ci arrivano, a volte se le prendono. Ma fa tanto bene allo spirito.
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao lupaccio, sempre in giro a fare casini, eh? ;)
    • Dorothy D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vengo con te lonewolf, chissà chi ci seguira?
  • ROBERTO GHIDONI Utente certificato 3 anni fa
    Con o senza Napolitano cosa potrebbe cambiare quando la maggioranza politica del Paese e' convinta oltre ogni ragionevole dubbio che il solco politico Europeo sia l'unica via percorribile.Sono convinti e credo anche in buona fede che aggrapparsi alla corazzata Bismark sia l'unica nostra speranza costi quel che costi. Stiamo tutti vivendo in un momento sociopolitico complesso dove nessuno riesce a collocare le persone al centro dell'interesse europeo e viceversa riescono benissimo a collocare l'interesse finanziario al centro di ogni decisione.Questa sara' la nostra battaglia invertire questa tendenza suicida.
  • paoloest21 3 anni fa
    il nuovo inno di fi https://www.youtube.com/watch?v=e9V71oaCKyI
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    silvio , hai ormai lo stesso valore di un soldo bucato
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    @ Napolitano l'accanimento ingiustificato alla poltrona che Lei ha dimostrato, riconfermandosi presidente, sfruttando una situazione politica anche da Lei creata, non può dimostrare altro che la necessità di mantenere il Suo privilegio e quello della Sua corte inalterato. la miopia delle istituzioni che Lei rappresenta e specialmente di quelle che Lei difende, per gli obblighi a cui queste sono preposte, rasenta la cecità. le voci di dissenso, le grida esasperate, gli atti suicidi, dei cittadini che Lei rappresenta, non La raggiungono o Lei non vuole sentirli. pochi aliti oramai Lei si concede per giustificare il Suo mandato. Presidente Lei non sente, non vede e non parla.
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    TRASPARENZA M5S DIFFERENZE FRA NORD E SUD, FRA UOMINI E DONNE, MAGRI E GRASSI PAOLA TAVERNA OTTOBRE 2013 Vitto 1.175,77 € Bar/Mensa Camera 257,65 € Spese Telefoniche 473,50 € ALBERTO ZOLEZZI MEDICO(MN) Vitto 203,00 € Bar/Mensa Camera 158,70 € Spese Telefoniche 0,00 € LUIGI GAETTI MEDICO (MN) Vitto 760,00 € Bar/Mensa Camera 0,00 € Spese Telefoniche 0,00 € HO ANALIZZATO SOLO 3 VOCI DELLA VOSTRA TRASPARENZA E A ME PARE CHE QUALCUNO SIA MENO "CITTADINO" DI ALTRI. DELLA SERIE QUALCUNO FA LA CRESTA?
  • Aldo Secco 3 anni fa
    La coerenza nn sta nel governo.
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    prima o poi glo italiani si stancheranno di tutto questo sterco Ottaviano Augusto +++++ GLI ITALIANI SONO FEROCI A TAVOLA E ALLO STADIO. CAPITO CAZZARO SCACCOLONE DA PC?
  • Antonello B. Utente certificato 3 anni fa
    I HAVE A DREAM 9.000.000 di voti immaginate se anche solo 1/1000 si organizzino per l'acquisto di pannelli fotovoltaici, per impianti domestici, direttamente presso l'azienda costruttrice, un cittadino portavoce potrebbe contrattare un prezzo a dir poco INTERESSANTE mantenendosi comunque al top della gamma offerta. IMMAGINA PUOI I HAVE A DREAM un tastino sul blog che veicoli in una sezione dove poter scegliere/proporre azioni di acquisti collettivi, raggiunto un muneri minimo si procede.... ABBIAMO UNA FERRARI MA IMPERTERRITI AVANZIAMO A SPINTA E CON LA MARCIA INSERITA!!!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    prima o poi glo italiani si stancheranno di tutto questo sterco noi dobbiamo solo essere coerenti e non mollare mai a questi porci non dobbiamo dargliela vinta
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    terrificante dichiarazione di martinelli su facebook...mi spiace perchè mi piaceva tanto ma ora... lo evito!!
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    La notizia di quanto è riuscito a fare Pizzarotti a Parma dovrebbe girare su tutta la rete ed in TV!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      antonella cara,ignora il coglione.si estingue da solo e gli fa male nn esser considerato.è un coniglio da tastiera.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      povero idiota, se ti guardi allo specchio ti compatisci da solo!
    • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
      E CHE CAZZO HA FATTO DI STRABILIANTE? AH AH AH AH AH AH MEGLIO INTERVISTARE CON TELECAMERA UN CAMPIONE DI 100 ABITANTI DI PARMA. NON PRENDETELI POI DAI MEETUP COME FATE NELLE TRASMISSIONI DI LA7 QUANDO PARTECIPANO I VOSTRI PARLAMENTARI!
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    ALLA LUCE DEI FATTI ALLA LUCE DELLE DICHIARAZIONI ALLA LUCE DI VECCHI POST 2011 ALLA LUCE DI NUOVI POST 2014 PENSO UNA SOLA COSA DI TE, CARO BEPPE GRILLO: CHE SEI UN CAZZARO! ALTRO CHE BUFFONE! TU SEI BERLUSCONI, ROCKEFELLER, MURDOCH, WOOYTILA E WALT DISNEY MESSI INSIEME. SOLO PER I TUOI FINI E' GIUSTIFICABILE OGNI MEZZO!
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    lo detto e lo ripeto...uscire dal Parlamento...la responsabilità e solo ed esclusivamente degli italioti e basta..!!poche idee e tanti obbiettivi.. il primo è riformare le istituzioni partendo proprio da Roma, quindi proponiamo un modello di stato come la Svizzera..diciamo un assetto di tipo Federale..vedrete che nel giro di qualche anno l'italia cambia...
    • Giorgio_D F. Utente certificato 3 anni fa
      Se usciamo dal parlamento andrai tu a proporre questo modello? E a chi?
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    L'ITALIA CONDANNATA A NAPOLITÀ-NO-A-VITA. Era ovvio che rigettassero la nostra azione di messa in stato d'accusa, e condivido a pieno l'averla presentata. L'hanno "eliminata" in pochi minuti perchè erano d'accordo tutti, troppo rischiosa! A questo punto l'unica soluzione è una mozione popolare. Se 9 milioni di persone mandassero un cartolina postale al Colle, potrebbe funzionare? Carta, no e-mail che si possono eliminare con un click, tante cartoline da invadere l'ufficio postale del Quirinale, volete che non ce ne sia uno lì dentro? Una bella cartolina dal pese dove abitate, un bel panorama. Al Sig. P d R Italiana. Quirinale, 00100 Roma. Grazie per quello che ha fatto, graziella per quello che sta facendo e grazie al, quello che non vorrà fare. Lasciamo spazio alle nuove leve, si riposi Sig Presidente. Bisogna essere creativi a coinvolgere l'opinione pubblica, ottomilioni che soffiano tutti insieme, oltre a spegnere la candelina del nostro primo compleanno, ne fanno de vento! Al mio tre soffiate! 1, 2, 3 soffiate! Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. in cantina
  • danny d. 3 anni fa
    Non sono d'accordo su un bel po' di cose che fate e che dite... - non mi è piaciuto il voto a Grasso all'inizio; - non mi piace la prevalenza dell'accanimento contro tutto ciò che è di destra piuttosto che di sinistra, quasi a giustificare "un pochettino" tutto quanto di male questa ha fatto fin'ora; - non sono d'accordo con la depenalizzazione del reato di clandestinità (come Beppe, credo proprio non ce lo possiamo permettere); - faccio fatica a giustificare alcuni comportamenti "estremi" di questa piazza virtuale (es. la malattia di Bersani - odio il politico ma l'essere umano va sempre rispettato, altrimenti mettiamo pure la pena di morte...) anche perché ricorda più un tifo da stadio. Però... anche senza tener conto di tutto quanto promesso (e mantenuto) all'inizio (leggi rimborsi elettorali e rinuncia a parte dello stipendio parlamentare) ma mettendo in conto semplicemente... - la battaglia combattuta contro il decreto IMU-Bankitalia (di cui avevo "avvertito" subito la portata "subdola" del contenuto); - le evidenti "macchiavelliche" manovre, operate all'unanimità dalla vecchia politica per "girare" al Movimento una popolare colpa "mediatica" della questione (ma ci credono proprio tutti scemi?); - il ridicolo tentativo di far fuori Beppe per via giudiziaria; - la dura lotta all'ipocrisia presidenziale di un "anziano" fuori luogo (come può un vecchio realizzare un futuro? è un ossimoro infelice); - ma soprattutto la sana, giovane passione, messa in campo da molti di voi (a Roma e anche su queste pagine) in questa lotta per la sopravvivenza... bene, tutto ciò mi ha convinto che di certo non siete perfetti, ma indubbiamente siete in buona fede e questo vi fa onore. La prossima volta aggiungetemi nel conto dei voti, perché lo darò a Voi. Non mollate :)
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      all'inizio è stata dura ma via via i ragazzi hanno preso sicurezza e stanno facendo il possibile. Se si vince le elezioni allora si che ce la giochiamo anche noi che siamo a casa, non basta l'impegno politico senza crescita civile
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. silvio sta facendo il casting per il prossimo esecutivo!!! fino al 14 a milano al palatrussardi:))) roma, date da definire... al palalottoatica:)) presentarsi vestiti... :))))
    • paoloest21 3 anni fa
      il ss farà da maschera... ticket-collector:))))
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      ah ah ah ah ah! ***** Paolo!
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Non riesco a postare....
  • Francesco Traisia 3 anni fa
    è tempo che le contraddizioni all'interno del movimento vengano messe in evidenza senza remore. Proferire una tesi e poi contraddirla come ha fatto Beppe in questo post, non è giustificabile. La credibilità è essenziale. In un posto del 30 Luglio 2011 Lettera a Giorgio Napolitano,teorizzava l'esatto contrario di oggi. sotto alcuni virgolettati ed il link di riferimento. Francesco "In questa situazione lei non può restare inerte. Lei ha il diritto-dovere di nominare un nuovo presidente del Consiglio al posto di quello attuale. Una figura di profilo istituzionale, non legata ai partiti, con un l'unico mandato di evitare la catastrofe economica e di incidere sulla carne viva degli sprechi" "Lei ha una grande responsabilità a cui non può più sottrarsi, ma anche un grande potere. L'articolo 88 della Costituzione le consente di sciogliere le Camere. Lo usi se necessario per imporre le sue scelte prima che sia troppo tardi. Saluti." Beppe Grillo" http://www.beppegrillo.it/2011/07/lettera_a_giorgio_napolitano.html
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano dicci che vai in pensione e sarà il tio più bel discorso di fine anno.
    • stefano b. Utente certificato 3 anni fa
      questo non si smuove di un centimetro ,finchè non avrà insediato saldamente il pd al potere, come vuole lui, senza ma esenza come .è il suo obbiettivo . ccapito mi hai? .....salve steed
  • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
    Domanda: Da quanto tempo e' che Grillo solleva dubbi sul ruolo di Napolitano? Da quanti mesi e' che il M5S afferma che era necessario mettere in stato di accusa il Presidente Napolitano? Ebbene Beppe era un sovversivo e fascista (secondo molti/troppi) , MA ORA che lo dice Friedman...... allora si che e' vero anche per altri giornalisti (anzi giornalai) e altri Partiti politici!!!!! Mi dispiace per tutti ma.. ragazzi Beppe arriva prima degli altri!!!!!!!
  • ope 3 anni fa
    RE_O GIORGIO ASSIEME AL GOVERNO AL COMPLETO E' PURE COLPEVOLE DELL' ARTICOLO 11 COSTITUZIONE L' ITALIA HA PARTECIPATO AL MASSACRO IN LIBIA E HA FIRMATO COME CAPO DELLO STATO. CONOSCE BENE LA TROIKA E SERVE MEGLIO ANCORA L' UE BCE RAPINE EURO.
  • andrea stefani 3 anni fa
    Questo dimostra che quando interessa a"loro" ci mettono un attimo a prendere decisioni!!!! se invece è interesse degli Italiani e della comunità......anni e anni per decidere!!!! Beppe NON mollare MAI SEI IL NOSTRO ULTIMO BALUARDO DI SPERANZA!!!
  • mario 3 anni fa
    La démocratie c'est quoi? ou "Ops I did it again" un cours rapide de dialectique par l'exemple Gr.: "Le Mouvement c'est moi!" Ca.: "Dit pas de conneries: le Mouv c'est moi!" Gr.: "Mais tu dit quoi, hein? Le Mouvement c'est pourtant le mien OK? C'est clair ça OK? ;) et donc io ti espulgo!!" Ca.: "Tu mi che? Espulgi? No! io ti espulgo, anzi ti espelgo... Inzomma hai capito: togli il disturbo". ... etc etc. etc. ad libitum
  • antonio v 3 anni fa
    Una volta votavo PDL. Alle ultime elezioni ho votato M5S. Oggi mi son pentito di quel che ho votato in passato. La destra e la sinistra italiana sono la stessa cosa.
  • Massimiliano F. Utente certificato 3 anni fa
    Ed è con viva e vibrante soddisfazione che sono sdegnato,schifato da cittadini in parlamento,prima ancora che politici,che hanno votatocontro Rodotà e Prodi.Mi son sentito, oggi piu che mai in un paese che non mi merita.Quando siete pronti per la guerra civile richiamatemi....sarò pronto!!!!Ed è con viva e vibrante soddisfazione che sono sdegnato,schifato da cittadini in parlamento,prima ancora che politici,che hanno votatocontro Rodotà e Prodi.Mi son sentito, oggi piu che mai in un paese che non mi merita.Quando siete pronti per la guerra civile richiamatemi....sarò pronto!!!!
  • antony gentile (antonelli) Utente certificato 3 anni fa
    siamo condannati ad avere un vecchio che ci rifila governi da lui creati ad arte sopraffina non vedo che ruolo abbia letta oltre la stampella di trucchi continui di un nonno assatanato a fregare gli italiani con la sua falsa moralità di discorso di natale tutto bene tutto meglio per lui e le sue caste communiste europeenon vogliamo questi inciuci da vecchi tromboni massoni tirapiedi della merkel quali napolitano speriamo che se ne vada non si sopportà più la sua straripanza e continue invasioni al suo ruolo exsport e letta sono spot pubblicitari mensili dopo esiste il nulla del governo napolitano letta fermo..fermo..fermo...nullo...nullo incapace a produrre sviluppo lavoro reddito a italiani sempre più tartassati dal vecchi napolitano che vuoe fare altri sette messaggi di fine anno auguri italia il bleff continua con questi due attori letta napolitano....
  • Edoardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Che tristezza. Sinceramente non avevo altre aspettative, ma non pensavo fossero così plateali. Gira sempre più insistentemente la voce di un cambio di Governo con Renzie al posto di Letta. Sarebbe oltre l'impensabile. Sarebbe un boomerang che si ritorcerebbe sui loro denti. Sarebbe l'ennesimo "colpo di Stato". Sarebbe l'ennesima volta che il popolo e i cittadini da parte vengono esclusi a pedate nel culo dalla politica italiana. Forse aveva perfettamente ragione Mark Twain: "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". Mi sa che è così!
  • bruno pirozzi Utente certificato 3 anni fa
    #
  • Antonello B. Utente certificato 3 anni fa
    I HAVE A DREAM 9.000.000 di voti immaginate se anche solo 1/10 se coordinati chiudano il loro CC bancario e deleghino un rappresentante a recarsi in una banca meglio se etica a rinegoziarne le condizioni di ingresso e vincoli di sottoscrizione di finanziamenti di piccola entità. IMMAGINA PUOI ABBIAMO UNA FERRARI MA IMPERTERRITI AVANZIAMO A SPINTA E CON LA MARCIA INSERITA!!!
  • luciano borghi 3 anni fa
    La quasi totalità dei politici non hanno DIGNITA',vecchi e pure i giovani che obbediscono sempre agli ordini del partito(vedasi colleghi di Giachetti che prima firmano la mozione poi lo tradiscono eseguendo ordini dall'alto)Se avessero avuto DIGNITA' E RISPETTO DEI CITTADINI E DI LORO STESSI non saremmo a questo punto.Vogliono zittire tras.ni come LA GABBIA o PIAZZA PULITA,zittire I ragazzi del M5S,solita strategia chi dissente è uno pericoloso,il cittadino non deve sapere la verità ma solo la loro propaganda.Nellaq tras.ne di Giletti con Moretti E LUPO M5S terminava dicendo che occorre fare attenzione alle parole in quanto qualcuno potrebbe passare ai fatti.Se si arriverà ai fatti sarà solamente causa loro,x ciò che hanno fatto,tanta gente stà male ma loro non si sono ridotti nulla,anzi hanno peggiorato tutto il mondo del lavoro e quindi la vita degli italiani.Vorrebbero un ringraziamento?La cosa inspiegabile è che un sacco di gente li sostiene,Continuerò a sostenere il M5S in quanto ritengo onesti e che facciano un gran lavoro,ma la vedo dura,democraticamente,schifosamete questi parassiti stanno uniti x salvarsi,Luciano
  • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
    ?
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      non riesco a postare...... sigh!
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa
      ^:^ buondì....ti sei dimenticata di scrivere la domanda :)))
  • antonio toni 3 anni fa
    ROBA DA BIRMANIA!!!!
  • Antonello B. Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti nel 2014 azzererà quasi del tutto il debito del Comune di Parma che ammontava a quasi 1miliardo FATTI NON TV!!!!
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      Pizzarotti 10 e lode con bacio accademico.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      le mie più sentite congratulazioni!
  • maurizio terenziani 3 anni fa
    Facciamo attenzione, Forza Italia sfruttando queste notizie perché è già in piena campagna elettorale. La motivazione è che il povero Berlusconi è stato ingiustamente rimosso da Napolitano da Presidente del Consiglio e Berlusconi deve essere risarcito dandogli il voto e la seggiola che gli è stata ingiustamente sottratta. È una campagna elettorale già in atto, il solito doppio gioco che dura da 20 anni, uno slalom continuo fra le responsabilità. TUTTI A CASA! Non ascoltiamoli neanche.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    io mi chiedo fino a quale limite può arrivare questa malapolitica prima che le persone,tutte,alzino la testa e cambino il loro voto!!!
  • Cinzia C. Utente certificato 3 anni fa
    Quanto accaduto nella commissione parlamentare per lo stato di accusa rivela una volta di più il sovrapporsi dei giochi politici alla normale capacità di ragionare. Il gioco politico annulla il ragionamento nel merito delle questioni; si sovrappone al contenuto di una proposta e porta a votare secondo le emozioni del potere che regolano la sopravvivenza dei partiti. Finché le menti non saranno libere da questa energia emotiva anche tossica, il bene comune resterà un miraggio e noi cittadini continueremo ad essere ostaggio di tanta irrazionalità.
  • giuseppe lucisano Utente certificato 3 anni fa
    Ma cosa possiamo fare per tutti gli italiani che decidono di TOGLIERSI la vita per non pagare i debiti? E' giusto? Possibile che dobbiamo sentire quasi ogni giorno una notizia del genere? FACCIAMO QUALCOSA SUBITO. QUALSIASI COSA PERCHE' DA OGGI NON ACCADA PIU'.
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Non per replicare a Michele Aines, che è più bravo di me in diritto costituzionale, e che fa questo mestiere. E neppure per polemizzare giacché apprezzo sempre le cose che Aines dice. Tuttavia, mi vorrei permettere una riflessione quando lui nella trasmissione di ieri sera dice che l'unica reato imputabile al presidente sarebbe un reato di "ipnosi”, avendo i parlamentari tutti (eccetto quelli di 5 stelle) avallato e sottoscritto le "operazioni” (per non dire complotto o trame) del Presidente. Proviamo ad immaginare di assistere a un "omicidio”, ma un omicidio con il consenso stesso della vittima che non si difende e per non importa quale motivo favorisce il suo stesso "omicidio”. Ebbene, diremmo per questo che l'omicidio non è un omicidio? Se poi, come formalmente ha in ultimo confermato la stessa Corte costituzionale, consideriamo i parlamentari come tutti illegittimi in quanto votati da una legge illegittima, perché mai dovremmo stupirci e dare valore al loro concorso nel processo di tradimento della costituzione? Se sono tutti traditori, nessuno è traditore. Se sono tutti colpevoli, nessuno è colpevole. L'atto politico dell'avvio della procedura da parte del Movimento non va inteso per la sua prevedibile archiviazione, ma come atto portato all'attenzione del popolo italiano, il vero destinatario della domanda di messa sotto accusa per Alto Tradimento... Credo che il messaggio sia stato recepito ed io non starei a preoccuparmi più di tanto del fatto che tutta una banda di traditori, che hanno interessi a coprirsi l'un l’altro, l’abbia fatta franca... Almeno per adesso. Del resto, se ciò che ora conta è il mio, il nostr giudizio politico, come non può dirsi che la procedura non “segue il suo corso”? Nella mia testa io ho già emesso la sentenza.
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    La vicenda Friedman- Napolitano non fa che confermare quanto già sappiamo tutti, cioè che l'Italia non è uno Stato con una sua Sovranità Nazionale, siamo da sempre una pedina, mossa da altri Poteri che si servono dei nostri politicanti come delle marionette che pur di non perdere le loro comode poltrone ci svendono al miglior offerente. Le vere decisioni vengono prese altrove.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Parmigiana ;)
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Stelassa!!! :)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      @ Marco, nemmeno io, questo è sicuro!
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      @Danila R. Sia come sia io l'idea di M5***** al potere non me la tolgo più.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      @Marco, dicevo stamattina con un amico: per fare un'analisi politica in Italia non si può MAI prescindere dalle trame occulte, dalle decisioni prese sotto banco, questo lo sanno benissimo anche i capi degli altri stati esteri che ci manovrano a loro piacimento.
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      Cara antonellla B., penso che gli americani/inglesi non avevano bisogno della mafia. O in Libia hanno chiesto al nonno di Gheddafi per sconfiggere l'asse? O per piegare i giapponesi? O per lo sbarco di Anzio? o lo sbarco in Normandia? Sono d'accordo che l' Italia è un paese limitato, vedi basi tipo Aviano, vedi il numero limitato di navi della marina ( però non sono limitati gli ammiragli ) ecc.
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      Si ma cazzo qui ora non c'è neanche più la minima parvenza di avere uno straccio di sovranità e lasciamo perdere il resto. I trattati internazionali vanno rispettati ma con gente simile piano piano stessi i capi esteri non ci parleranno più.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Cara Antonella, sacrosanta verità ! Per questo non c'è altra via perseguibile che il Movimento, noi lo sappiamo...
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Cara Danila, noi la sovranità popolare l'abbiamo persa nel '43 quando abbiamo chiesto aiuto agli americani attraverso la mafia... sai com'è...!
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Chiedo scusa, so di attirarmi fulmini e saette ma sono veramente avvilita per le critiche spesso ingiustificate, che molti di noi muovono anche contro persone che condividono pienamente l’operato del M5S come Travaglio, Scanzi, il professor Becchi, Santoro e addirittura anche Rodotà. Sarebbe ora di smetterla di comportarci come i bambini dell’asilo. Non sarebbe meglio quando una persona onesta e in buona fede, dice qualcosa che non ci aggrada, farglielo semplicemente notare? Perché dimentichiamo così in fretta le tantissime cose dette in precedenza che abbiamo condiviso? Noi siamo per davvero così perfetti e senza macchia da pretendere dagli altri la perfezione? Non si potrebbe con grazia far notare le imprecisioni piuttosto che gridare allo scandalo, vanificando anche le cose giuste che questa persona ha detto o fatto? Se per davvero siamo oltre…dimostriamolo innanzitutto a noi stessi!
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Ti ringrazio Harry.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Mariapia ha ragione: vedo ogni tanto degli "strali" di immotivata durezza, e non credo sia questo il modo migliore di mantenere i rapporti con ottimi compagni di strada: le critiche si devono fare, ma conserviamo le asprezze per le merde autentiche...
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Verissimo Maria Pia, anche a me certi commenti non piacciono, ma sa chi scrive spesso si ispira a certi atteggiamenti, tipo lo strale a Becchi, che Beppe non risparmia a nessuno. Io sono per il dialogo, almeno per un tentativo anche se si sa dove si va a parare.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Antonella io mi riferisco ai commenti aspri postati dagli iscritti al blog, che a volte mi sembrano addirittura ingrati verso chi si è speso per promuoverlo il M5S. Questo modo di fare lo danneggia il movimento, ci fa apparire per quel che non siamo, oltre che dare ai rivali un buon motivo per attaccarci.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Questo è secondo me un grossissimo difetto di Grillo, non dei ragazzi, è troppo permaloso e dimostra di non considerare gli altri negando il dialogo, che invece, secondo me, sarebbe essenziale e renderebbe il personaggio meno intransigente e molto più credibile.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Troppa paura... la loro è troppa paura: Napolitano cela un infinità di segreti... chè quello che sappiamo è niente confronto al resto che nasconde. Vi ricordate di Cuccia?
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Paura! tanta paura! troppa? L'idea che mi stò facendo è un po come quella che mi ero fatto per la figura di Cuccia: cioè, che probabilmente, di paura, hanno pur ragione di averne... Paura di morire? Forse è anche qualcosa di più. Quando vedevo Cuccia in tv sempre zitto sempre... avevo l'impressione (non scherzo) di vedere un morto ambulante: uno dal destino già segnato che cammina sul filo del rasoio e tutti i giorni raccomanda l'anima al Signore... come un Dorian Gray ormai pentito e rassegnato alla sorte. Probabilemente, anche Napolitano ha i suoi demoni.
  • lillo miccichè 3 anni fa
    sono sempre stato di sinistra, ma oggi sono disposto ad aiutare il M5S a raccogliere le firme in piazza per mettere sotto accusa Napolitano, che è colui che da sempre ha remato contro la vera sinistra democratica di questo paese. La sua biografia lo testimonia. Lillo Miccichè
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Il Nano malefico, dovrebbe spargere petali di rosa dove passa Napolitano: questi era già "cotto" politicamente e destinato ad un disastroso naufragio elettorale: Napolitano gli ha tolto le castagne dal fuoco impedendo le elezioni, ed affidando a Monti il compito di far dimenticare lui e la peggiore Repubblica delle banane mai vista in Europa: adesso starnazza come un'oca incazzata, ma è solo una delle tante sceneggiate cui ci ha abituato (e frantumato le gonadi) da tempo....
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      ... e mi dispiace, relativamente, per Monti. Il suo governo ha fatto sputare sangue agli italiani. Bisognerebbe che il M5* renda omaggio a Monti, perchè ha avuto il tempo di organizzarsi, e la gente capì cosa era successo
  • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 3 anni fa
    sicchè: Napoletano non ha salvato berlusca sia per il troiaio che che per la truffa mediomen, nonostante sia stato il berlusca a volerlo e poi a rivolerlo come re della nazione. Tutti quelli di Forza italioti dichiarano alle TV e ai giornali che napoletano è un fuorilegge e poi quando c'e' da votare vanno via dai banchi. E' la solita comica italiota da lobolesi psicolabili che necessitano dello psichiatra: capisco i lobolesi del PDexmenoelle che sono nati con una malformazione cerebrale congenita, ma quelli di forza italioti guardando i fatti sono da manicomio criminale.
  • paoloest21 3 anni fa
    dal ffatto ""Pd: “Staffetta Letta-Renzi? Vedremo” Civati: “Qualcuno vuole bruciare Matteo”""" pippo est ottimista...:)))
  • caterina putorti 3 anni fa
    Mogi, mogi con la nuova legge elettorale ci metteranno fuori gioco, è lampante, mandando a Patrasso ogni possibile futuro cambiamento. Voi però vi siete concentrati sul presidente? Ma perché, che cosa si otterrà? Nulla! li conoscete, sono olimpionici dell'arte di "sgusciare". Scusate, ma a me sembra che vi state preoccupando di dare la caccia al TOPO in una casa che BRUCIA. Che delusione
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      non si fanno calcoli aritmetici quando hai dalla tua parte un'elettorato vispo e multiforme come il movimento. Vedremo con l'aggravio delle tasse e vari dissesti per ora rimandati da parte di centinaia di comuni che fine faranno i voti di pd e pdl
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      Ma scusa, se il movimento con legge attuale ( proporzionale senza sbarramento) arriva al 38%, non governa ma deve allearsi con qualcuno; se arriva al 38% con la legge che è stata pensata da PD/PDL ( forza Italia + NCD ) governa senza allearsi con nessuno. Altrimenti, con la legge attuale uscita dalla consulta, bisogna arrivare al 51%, e non ce la faceva nemmeno la DC negli anni '50... E poi, cosa ce ne importa delle preferenze ( mi ricordo però che il referendum nel 1993 le abolì...) abbiamo il WEB, o no?
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      la casa è già bruciata e si sa chi sono i piromani.
  • Dorothy D. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ho seguito sempre il blog ma questa volta mi ci sono iscritta. questo movomento deve avere tutto l'appoggio. evviva i cinque stelle.
  • Luca 3 anni fa
    Siamo con te, se vuoi ci portiamo uno due uova come pranzo al sacco e veniamo dove dici tu
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    IL TIRANNO E' STATO SALVATO DAL MAFIOSO E DAI PORCI
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    AVEVA RAGIONE ANGELINO ALFETTA: FORZA ITALIA E' LO STERCO DEL PDMENOELLE
  • SEGNALO - Social news, Article marketing Utente certificato 3 anni fa
    Grazie M5S
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    SILVIO E MATTEO SONO DUE FACCE DELLA STESSA TURCA
  • WORCOM forum Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5S
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    silvio ci gode ad esere trombato de benedetti gli frega i soldi e lui zitto il enato lo dichiara decaduto e lui zitto il tiranno gli abbtte il governo e lui zitto E SCAPPA il senato si costituisce a napoli e lui zitto OH ITALIANI DI CENTRO DESTRA, STO SILVIO E' UNA NULLITA' , UN MASOCHISTA, VENDEREBBE ANCHE LA MADRE PER QUATTRO SOLDI. E VOI VOTATE PER UN CONIGLIO DEL GENERE?
  • terenzio eleuteri 3 anni fa
    Lo squallore di una vecchiaia incallita nelle trame e priva di catarsi redentrice e purificatrice!
  • ciro amato 3 anni fa
    SIAMO IN REGIME MONARCHICO ASSOLUTO DOVE IL RE DISPONE COSA FARE AI SUOI SERVI POLITICI. ISERVI DEL COLLE HANNO ARCHIVIATO LA PROCEDURA DI ALTO TRADIMENTO DI NALOLITANO PROPOSTO CON DOVIZIA DI FATTI DAL M5S. CRIMI DOPO LA VOTAZIONE HA CITATO LA FAMOSA FRASE IL "RE E' NUDO". SE NE PARLERA' TRA 20 GIORNI IN AULA LA DISCUSSIONE SULL'OPERATO ANTICOSTITUZIONALE DEL NONNO DEL COLLE. NON E' UNA SCONFITTA DEL M5S, ANZI DOBBIAMO DARE ATTO A BEPPE GRILLO DI AVER DATO IL PRIMO VERO AFFONDO DI UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE VUOLE DIVENTARE IL PRIMO MONARCA D'ITALIA DOPO LA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA!DOBBIAMO RINGRAZIARE IL PORCELLUM VOLUTO DA BERLUSCONI SE IL PD HA UNA MAGGIORANZA FITTIZIA E NON REALE NEL PARLAMENTO, CHE HA CONSENTITO IL SUO SEGRETARIO VERO(NAOLITANO) DI SALVARSI A DISCAPITO DELLE PROBLEMATICHE GRAVI DEGLI ITALIANI.IN COMMMISSIONE VI ERANO I VASSALLI, VASSALINI DEL RE CON LA CORONA IN TESTA CHE "SERENO" E "SICURO" POTEVA CONTINUARE IL SUO OPERATO NON SUPER-PARTES NELLA VITA POLITICA ITALIANA.DETTO QUESTOE' SCONCSRTENTE CHE IL "GIRNALE" DI BERLUSCONI" CHIEDEVA LE DIMISSIONI DI NAPOLITANO ,PER LA CADUTA DI BERLUSCONI NEL 2011 E LA SUA SOSTITUZIONE MIRATA DI MONTI ORCHESTRATA DA NAPOLITANO. INVECE NELLA COMMISSIONE "FORZA ITALIA" E' USCITA DALL'AULA. MISERABILI E IPOCRITI I FORZISTI, CHE PRECEDENTEMENTE NON AVENDO BERLUSCONI NON OTTENUTO LA "GRAZIA" DAL RE DEL COLLE, HANNO FATTO UNA GAZZARRA IN TUTTO IL PAESE. TUTTO ERA PREVISTO: SE VOTANO CONTRO NAPOLITANO SALTAVA IL PATTO IGNOBILE TRA IL CONDANNATO E L'EBETINO SULLA LEGGE ELETTORALE PUR DI FARE FUORI IL M5S.LA DECISIONE DELLA CONSULTA E' CHE LA LEGGE ELETTORALE E' IL PROPORZIONALE PURO, LE LISTE APERTE, IL PREMIO DI MAGGIORANZA MINIMO. INVECE LA VECCHIA E CORROTTA POLITICA VUOLE UNA LEGGE ANTICOSTITUZIONALE CON IL MAGGIORITARIO E DOPPIO TURNO, LE LISTE BLOCCATE. IN PAROLE POVERE IL VOTO DEGLI ITALIANI SARA' ALEATORIO.IL DOPPIO SCAMBIO DI FAVORI TRA PD E FORZA ITALIA E'STATO FATTO.IL M5S ALLERTA!!!!!!!
  • antonio mariotto 3 anni fa
    caro beppe mai come in questi ultimi tempi ho gioito per la scelta nel voto ai 5S,ma vorrei che non si parlasse più di questa storia presidenziale e si passasse oltre. Oltre c'è una realtà di sessantenni ,come me, estromessi dal mondo del lavoro per scelte aziendali discutibili,ma lecite ed ora sono un curriculum pesante per essere riammessi nel mondo della sopravvivenza. Oltre c'è un mondo di professionisti della conoscenza manuale e mentale della nostra buona storia che hanno detto,me ne vado. Tutti parlano al condizionale,mentre si deve parlare solo al presente. Credo che i 5S potranno far molto... se guarderanno oltre. con affetto antonio mariotto
    • Giorgio_D F. Utente certificato 3 anni fa
      I 5 stelle secondo me potranno guardare oltre e fare quello che tu chiedi, che è sacrosanto, SOLO quando avranno la strada sgombra e, come vedi, di ruderi ingombranti da eliminare ce ne sono molti. Vorrei ricordarti che i nostri parlamentari combattono ogni giorno per noi e per te ( probabilmente non hai tempo di informarti: e non aspettarti che te lo dica la televisione). Ma, come forse saprai, sono in MINORANZA, e anche le proposte più sensate vengono respinte dal resto del parlamento. Tieni duro, e dacci una mano.
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe vediamo tutti insieme il modo di istituire appena le fragole saranno mature una "Norimberga" italiana perche,parliamoci chiaro,questi non devono piu andare "tutti a casa" ma dobbiamo metterli TUTTI IN GALERA altrimenti sarà stato tutto inutile e tra neanche 10 anni ce li ritroviamo tutti quanti,sti LADRI,un'altra volta ai posti di potere. Amico Beppe spero di essere stato chiaro perche se cosi non sarà ti dico subito che per me sarai tu il responsabile,e verrò a sant'Ilario a piedi a tirarti la barba....... NESSUNA PIETA',NESSUN PRIGIONIERO. Spero di essere stato chiaro.....
  • Grillo il farlocco 3 anni fa mostra
    Grillo, l'aggettivo più appropriato per descrivere la tua vana e goffa politica è uno e uno soltanto: IMPOTENTE. AHAHAHAHAHAHAHAH!!!
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sempre te.... ci dai dei consigli? Criticare è semplice è può essere fatto fuori luogo.
  • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
    ...tutti venduti, tutti collusi,..tutti figli di... ..l'italia..ma che paese è ? *****
  • Paolo Zanchetta 3 anni fa
    Il problema principale non era il lavoro/disoccupazione ? E qualche problema prioritario non era il dissesto/inquinamento? Sono esasperato di non avere l'ADSL, di avere treni lumaca ( per i pendolari ). Mi dispero quando aziende italiane emigrano, e aziende estere non vengono in Italia. E poi la giustizia!! E sto cazzo di Inps che mi ha tolto il 100% invalidità, anche se ho il braccio dx che è morto, la gamba che penzola, ho difficoltà a parlare, c'ò un buco nel cervello ( tutto x un ictus ), e tu mi dici che il problema è Napolitano? E' un problema, Napo non è stato eletto dal popolo, come tutte le cariche dello stato, come da costituzione, ma difendi la costituzione fatta dai morti, altrimenti ti scaglieresti anche su questa costituzione del cazzo. Esempio: Art. 4. della costituzione: La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società. E se il lavoro che piace a me non c'è? E se qua attorno il lavoro scappa, che cazzo ne faccio della costituzione? Sogni. E io ero abbastanza felice, che ho lavorato 30 anni con un lavoro che mi piaceva, ma dopo a 44 anni...
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    Su su! un po' di coraggio! Se non ci penserà la politica a farlo fuori ci penserà la FALCE della natura...A novant'anni!... Questi sono talmente pavidi ed impauriti che stanno facendo melina al solo scopo di passare la patata bollente a noi! Perchè è scritto nelle stelle che vinceremo noi, lo si sente nell'aria, e quindi, prepariamoci, che ci toccheranno delle belle rogne da pelare!
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      cosa ci scommettiamo? @ Alfredo Ciao amis de Milan!
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      Mi sa che hai ragione belle gatte da pelare mi sa che le lasciano apposta.
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Per me, più che la falce, per questo vecchiaccio, ci vuole il martello aheheh Ciao bela tusa, buona giornata :))
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      O la falce o tutte le malattie che colpiscono i vecchi..
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    ORAMAI PER LORO TUTTO E' COMPIUTO. FORZA M5S GRANDE GIARRUSO E SARTI.
  • Paolo.T Utente certificato 3 anni fa
    Mi sono sempre chiesto per quale motivo,non siamo andati a votare quando Berlusconi non aveva piu la fiducia 2011.Il PD avrebbe sicuramente vinto,non occorreva una campagna elettorale si poteva votare subito.O il PD non aveva le palle per governare,e ha lasciato fare a Napolitano.Come non hanno le palle ora per governare.
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      Ricordo che allora il pd, COME SPESSO AVVIENE, era incasinato fra correnti, aveva da eleggere Bersani, in pratica si bastonava da solo le palle, vedi Tafazzi
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      E per fortuna non si è avuta la crisi e non ha vinto il PD, altrimenti avremmo pure un parlamento e governo legittimati che avrebbero compiuto le stesse porcate ma in piena legittimità
  • Giovanni M. Utente certificato 3 anni fa
    La situazione politica italiana dimostra l'apice del parossismo raggiunto dai politicanti della mai defunta prima repubblica e suoi pargoli. A ciò si aggiunge il terrore dei singoli, non di perdere lo scranno in parlamento (luogo di mera comparsa di marionette appagate altrove), ma di vedersi emarginati definitivamente dal 'potere' dei corridoi e dell'intrallazzo. Le caste, sottobosco che ha proliferato e prolifera all'ombra di questi inetti, cercano di argomentare (coi media asserviti, i sindacati, le lobby occulte e sinanche con quelle istituzioni cosiddette di garanzia) per convincere il popolo che il 'voto' è un male e che occorre avere fiducia in qualsiasi accozzaglia di governo. In questo quadro, qualunque presidente della repubblica avrebbe sciolto le camere e rimandato i 'partiti' al giudizio del popolo... ma non Napolitano, che è l'artefice di questa situazione, per di più violando palesemente le prerogative e le competenze che la Costituzione prescrive per il suo ruolo. Rimandando le elezioni, ineluttabili comunque, si esaspera il popolo e quel po' di apparato lavorativo e imprenditoriale che ancora tiene in piedi la Nazione, per quanto vessata dalla burocrazia e da un sistema fiscale fagocitante di qualunque risorsa. Solo gli stolti possono non capirlo !!! P.s. Riguardo Becchi, costui è stato contraddittorio in più occasioni pubbliche, altalenando tra essere e parlare da 5 Stelle o essere solo un professore 'osservante la situazione'... secondo me, anche per lui il richiamo televisivo è stato un boomerang.
    • mauro bocca 3 anni fa
      Essere fuori dal movimento (e quindi parlare a titolo personale, sia pur provando simpatia per il movimento), non solo è più convincente visto dall'opinione pubblica, ma rispetta i dettami voluti da Beppe. Che con un Tweet (dove quelli di sinistra altrove ci stanno già sguazzando), Beppe lo "scomunichi" e lui risponda allora tolgo il disturbo, è senza dubbio controproducente alla causa.
  • giampaolo gottardo 3 anni fa
    Il Buon Napolitano deve agire come gli ordinano di fare: deve essere umiliante! la soluzione nostra consiste nel riuscire a recuperare la liberta' e l'autosufficienza se necessario ripartendo da zero ovvero imponendoci di non comperare piu' nulla da fuori Italia incluso l'energia. Dobbiamo rifare le nostre aziende che sono state smantellate delle multinazionali e fare in modo che queste multinazionali se ne escano dall' Italia ed in fretta;dobbiamo ritornare alla nostra cultura ed ai nostri modi di educazione in particolare universitaria: pochi laboratori ma di profonda ricerca e senza impedimenti da Americani / Inglesi / Francesi.Basta usare la propria testa per capire cosa siamo diventati e perche' e quindi che cosa dobbiamo fare.Accanirsi contro Napolitano non serve bisogna invece fare in modo che gli elettori si rendano conto che il M5S di cose ne fa e tante e che solo tale movimento puo' implementare il concetto di autosufficienza (sicurezza)e di non sudditanza in un contesto europeo di rispetto reciproco ma non di dipendenza reciproca (liberi come la Svizzera per esempio).
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    il pd è sempre peggio del pdl!!!o di cose simili!!il pd è il male di ogni cosa e il nemico da combattere.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Paolo ti confondi! il pci dopo berlinguer è morto e sepolto! quando mai questa formazione eterogenea ha fatto cose di sinistra?
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      X antonella b., e il PCI dove è finito? Per me il 30% è ex DC, il 60% PCI, il 10% altro
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao anto:)))
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Ricordati Luca che il Pd non è altro che la democrazia cristiana sotto mentite spoglie! L'arca dell'infamia! Un caffettino?
  • mauro bocca 3 anni fa
    Spiace per il Tweet di Beppe su Becchi e ancor più quello di risposta del filosofo genovese dove dice di togliere il disturbo.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    GUARDI LEI NON E' IL MIO PRESIDENTE, LEI E' IL PRESIDENTE DI RENZI E DEL FESSO BERLUSCONI
  • antonio stefano cucciari Utente certificato 3 anni fa
    partiti della casta...tutti in fila... aspettando la chiamata per sedersi in quel salotto... e spiegare il gran casotto...che loro stessi hanno creato...essi si imbellettano per apparire...devono spiegare i problemi del popolo...si devono far garanti... intanto il tempo passa...e sbrogliare questa matassa...nessuno ci vuol pensare...intanto arriva carnevale...che di figure è colmo....ci stanno anche loro!! in quel carro di nazione...io l'avrei chiamato il carro del cialtrone...dove il garante della costituzione...è un fellone....che si dovrebbe occupare di questa nazione...ma la verità micidiale...lui è il nemico della costituzione...con giochetti da burlone...nasconde in tasca di pantalone la verità alla nazione....A questo punto entra RENZI...detto STENTERELLO... ALTRA MASCHERA CON POCO TEMPO...anche lui chiaccherone... lui... stenterello ....vuole mettere mano alla costituzione...il suo tormento la rottamazione... con gesti audaci ...con capriole...va a casa del capone...detto testa d'asfalto...ma stenterello... non si rese conto... che finì in un bordello.
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    Becchi a Piazza Pulita Attenti! Non fatevi saltare i nervi! Il Prof. Becchi ha tutta la mia solidarietà. La solita figura meschina e ributtante l'ha fatta Formigli nell'evidente differenza di spazio argomentale e rispetto riservati al prof.Becchi che, nel tentativo di far sentire la sua voce , circondato e vilipeso da miserabili venduti opportunisti, è apparso metafora perfetta dell'umiliazione in cui è immerso il popolo italiano. Non può essere risultato evidente solo a me. Seppure Becchi non rappresenti ideologicamente il movimento, dalla sua posizione di docente ne condivide tutta l'indignazione e ci mette la faccia nell'evidenziare l'illegalità dilagante nelle Istituzioni e la prevaricazione sugli italiani che ne consegue. La sua è una voce autentica, onesta e questo dovrebbe bastare. In alto il cuore professore. P.S. Ricordo Formigli alla prima puntata della sua piazza-bollita. Mi aspettavo che svenisse da un momento all'altro. Balbettava. Al momento la sua arroganza, presunzione, maleducazione, scorrettezza e servilismo assoluto al regime supera quella dei suoi colleghi sguinzagliati su tutte le reti. La sua conduzione rimane comunque balbettante e infantile.
    • mauro bocca 3 anni fa
      Sembrerebbe, a quanto pare, non quella di Grillo
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    FORZA ITALIA NON E' L'OOPOSIZIONE AI COMUNISTI MA E' ORGANICA AI COMUNISTI. SENZA FORZA ITALòIA I COMUNISTI SAREBBERO DA PARECCHIO A CASA O IN GALERA
  • marco 1975 3 anni fa
    OTTAVIANO AUGUSTO !!!!! potresti tornare nella tua stanza.. qualla con le pareti bianche imbottite.. Con quei signori vestiti con il camice bianco che ti danno le medicine ... :)
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
      PERCHE' ? NON E' FORSE COSI CHE SI MATERIALIZZA IL SODALIZIO FRA IL PORCO PIDDINI E I PREGIUDICATI FOIRZISTI?
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    ITALIANI DI CENTRO DESTRA, NON SOLO BERLUSCONI VI MENTE MA E' ANCHE FESSO. NON SOLO HA SALVATO IL TIRANNO MA VOTERA' ANCHE LA LEGGE DELL'EBETINO DI FIRENZE. VOI LO VOTATET CREDENDO CHE LUI E' ANTICOMUNISTA MENTRE INVECE LUI E' IL SERVO DEI COMUNISTI
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      ANALISI APPROPRIATA.
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      Servo? no è alla pari degli altri, tutto è tranne servo...magari lo fosse
  • Fabrizio 3 anni fa
    I POTERI FORTI HANNO FRETTA D'INCASSARE LE FICHES PUNTATE SU RENZI. QUESTIONE DI ORE E MATTEUCCIO PRENDERÀ IL POSTO DI LETTA E PRODI SARÀ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA POCA REPUBBLICA ITALIANA
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    BERLUSCONI , TU POLITICAMENTE SEI ORMAI CARNE MORTA E QUANDO ANDRAI IN GALERA MI BERRO' UNA BOTTIGLIA DI PASSITO DI LAMPEDUSA PENSANDO A TE IN CELLA , COGLIONE SEI SOLO UN SERVO DEI COMUNISTI E CHI TI VOTA E' PIU' FESSO DI TE
    • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
      bravo , assolutamente d'accordo!!
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      Magari lo fosse... ma il "PD ilnuovocheavanza" (Renzi) sembra non possa proprio farne a meno
  • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
    Silvio ... Silvio !!!! Che cosa dicevi dei comunisti ?? cretino psiconano di merda !!! fra un po di metteranno al fresco e noi diremo Silvio chi? pirla
  • Lino C. Utente certificato 3 anni fa
    Stiamo morendo..io sto per chiudere l'attività..non riusciamo ad unirci TUTTI quanti per costringerli ad andarsene. Che siano maledetti per l'eternità.
    • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
      non mollare amico , non mollare , ce la faremo....
  • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
    Ma speravate in un risultato differente? Ero certo che avrebbero bocciato l'imp... o comecazzosichiama. Ma questo serve ancora di più a far capire a tutti in quali condizioni ci troviamo. Attenti, la democrazia plutocratica e reazionaria quale è questa, è peggio della dittatura anche se, popolo italiano permettendo, con il voto è forse possibile mandarla a casa.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    SILVIO LECCACULO DEI COMUNISTI, LI AMA PERCHE' LO SODOMIZZANO BENISSIMO. LEI NON E' UN LATI LOVER MA UNA CHECCA
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
      MA DOVE LI VEDI I COMUNISTI
  • Anacleto M. 3 anni fa
    Il M5S si è incartato, ci siamo incartati, negli pseudo strumenti della democrazia. Stiamo perdendo la veemenza dei primi tempi. Soluzione? Messa al bando del M5S e, quindi, esaurimento dei mezzi democratici sfogo della rabbia di milioni di persone. Risultato? Violenza. Solo così si può ribaltare ormai lo stato (incancrenito) di cose. Il resto è aria fritta. Ciao a tutti.
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      Io potrei essere d'accordo con te, ma dimentichi un fatto. L'italiano non è nato per la rivoluzione, forse la farà quando sarà arrivato alla fame vera, ma solo in quel caso si muoverà, e questo perché gli italiani non sno un popolo come lo sono i francesi i tedeschi gli spagnoli. Senza popolo non si fa una rivoluzione, si può fare solo lotta armata, come la fecero le BR, con i risultati che sappiamo tutti. Sangue inutile, vittime inutili e innocenti colpiti.
  • Grillo il farlocco 3 anni fa mostra
    BUAHAHAHAHAHAHAH!!! Io l'ho sempre detto che voi grulli e il vostro veneratissimo santone siete solamente degli inutili, insipidi ed inconcludenti pagliacci! L'ennesima riprova la si è avuta con l'istantaneo "cestinamento" della vostra pseudo richiesta di impeachment ai danni della cariatide bolscevica, nota come Re Giorgio I. Grulli, fatevene una ragione... siete solo un bluff! Una ridicola e patetica farsa politica. A casa, cazzoni interattivi!
    • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vedi cosa succede senza reddito di cittadinanza?
    • Walter C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      visto come inizi il post , non ho dubbi sulle tue lacune in italiano ed anche in qualche altra tua parte del cervello !!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa mostra
      TUA MADRE E' UNA TROIA PIDDINA
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bravo. Mi dici cosa faresti tu al loro posto come unica forza di opposizione? Dacci un consiglio che quelli di M5S ne hanno tanto bisogno. Vediamo se trovi qualche modo di cambiare la situazione, e stai sicuro che ti seguiremo sino alla morte
    • Marco C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      rifatti la materia molle.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    SILVIO, SERVO MASOCHISTA DEI COMUNISTI
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
      COMUNISTI? MA DOVE LI VEDETE I COMUNISTI
    • fede 3 anni fa
      Io lo avevo detto di fermare OTTAVIANO AUGUSTO ormai è in delirio completo, ha ragione Luca, avrà la baca alla bocca, gli occhi fuori dalle orbite.. Su dai smettila di dire caxxate da dietro una tastiera .... buffoncello
    • paoloest21 3 anni fa
      silvio ha paura.... est finito ormai...
  • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
    Analisi politica seria. Gli italiani hanno capito con la feccia con la quale hanno a che fare. POLITICO CHE STAI LEGGENDO I POST(S) : Hai finito di gozzovigliare lurido essere verme schifoso che prendi i soldi della povera gente onesta , quella gente , questa gente che appena ti piglia di darà tanti calci nel culo ... fai un bel gesto , VATTENE finchè sei in tempo !!. Fine analisi politica seria.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    sig berlusconi ha fatto bene de bendetti a fregarle tutti quei milioni. lei e' un pavido, un coniglio, un servo. le hanno fregato i milioni, l'hanno dichiarata decaduto, l'hanno disarcionata dal governo e fra poco la metteranno in gabbia......e lei come un idiota li vota pure e gli salva il culo lei non e' uno statista e nemmeno un politico, lei e' un colitico: fa venire il mal di pancia
  • paoloest21 3 anni fa
    silvio amico dei comunisti!! :)
    • paoloest21 3 anni fa
      poverino, mi fa .... certo ormai l'età...
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      EH! quando c'è l'interesse!...
  • roberto v. Utente certificato 3 anni fa
    e vero non hanno proceduto per verificare le cose ma in tanto a livello MONDIALE sanno e capiscono perché il nostro paese sta andando male non certo perché ce l opposizione ma perché chi ha governato il paese non e all altezza e gode di privilegi che sono INDIFENDIBILI e con il deficit cosi alto INSOSTENIBILI preparatevi a pagare la rata IUC dopo le europee ci sarà da ridere cosi capiremo che popolo di pecoroni siamo e di coglioni
  • Mauro Heimann Utente certificato 3 anni fa
    Moh, questa volta l'articolo mi sembra un po' sconclusionato, tanto per dare a destra e manca... Allora: "è stato Berlusconi a insediare Napolitano, ma "è in sostanza il Presidente del pdexmenoelle" ed "è oggi il problema principale di questo Paese" (dire questo vuol dire dimenticare i VERI problemi del Paese!).
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    ...in fondio quelli di forza italia solo solo dei leccaculo dei comunisti e del loro capo orso capo
  • 3mendo 3 anni fa
    Vorrei capire solo una cosa: perché i ns parlamentari anziché attaccare il solo Napolitano non preparano ed estendono una denuncia per 'atti di criminalità mafiosa nei confronti della popolazione' e non la mandano avanti a livello europeo? Ci sono fior fiore di parlamentari in EU che la sosterrebbero e darebbero ragione a noi del M5S tanto che già la UE ha ribadito certi punti scoperti del governacci9o degli impagliati. Mi si vuole spiegare perché ciò non accade? Hanno messo la Nivea sulle mani ed hanno paura a sporcarsi? Dopo tanti esempi di criminalità governativa ancora vi fate paranoie? E' come dire "dobbiamo, ma non dobbiamo" e a questo rispondo o fai o è meglio che vai fuori dalle balle perché sprechi il nostro tempo! Ora la situazione è ancora in mano loro e dico grazie a voi che quando entraste vi dedicaste alle fotografie, alle dichiarazioni e alle varie puttanate. NESSUNO ha avuto l'accortezza di denunciare l'intero governo per ATTI DI MAFIA PERPETRATA IN AMBIENTE GOVERNATIVO. Servono le palle? Mi dispiace ma al momento ne ho due e non posso darvele sennò rimarrei io senza!!! Tirate fuori, invece, le vostre e fate sentire la voce di 9 mln di italiani che vi hanno concessione per rappresentarli!!! Basta o devo continuare? Nota: riporto voci che mi vengono riportate da gente comune che trovo per strada e mi riconosce come ex candidato M5S. Che volete rispondere, dato che io non ho più parole e non voglio scusare chi ha preso questa storia per un gioco? Aperti i cancelli, i buoi sono scappati ed ora urlate di chiuderli? La mia incazzatura ha raggiunto i limiti.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    gasparri santanche' e brinetta siete solo dei quaquaquaraqua. solo maggiordomi del servo di napo orso capo. vene ne ha aftte di mille colori e voi gli salvate ancora il culo chi vi vota deve essere un vero pirla
  • Ozaru M. Utente certificato 3 anni fa
    E cosa ci si poteva aspettare da un partito di criminali e corrotti come forza italia? Mai fidarsi di uno come berlusconi e scagnozzi a seguito, responsabili della devastazione sociale, culturale, ambientale, economica e politica del paese! l'unica via per questa feccia criminale è la sparizione, dopo aver restituito il mal tolto!
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    PROFESSORI GRANDI PIPPE AL CAPEZZALE DELL’ITALIA. Per favore, lasciatemi sfogare… Oggi sono troppo incazzato… Ma qualcuno di voi è in grado di spiegarmi cosa cazzo è tornato ai cittadini comuni dalle cure Napolitano-Monti e Napolitano-Letta? Oltre a fornire il quotidiano trastullo dello spread ai pigri conformisti dell'informazione dagli elettroecenfalogrammi piatti a cosa è servita la "guerra dello spread"? In quale misura l'abbassamento di questo indice ha inciso sull'economia reale, su quella delle famiglie, su quella delle imprese, sull'occupazione? Il dubbio sorge spontaneo: che i santoni nostrani dell'economia italiana e globale siano soprattutto delle grandi pippe? Sì, professori grandi pippe al capezzale di questa povera Italia. E vuoi vedere che questi santoni di casa al Quirinale siano capaci soltanto di salvaguardare gli interessi dei grandi capitali e dei cosiddetti poteri forti? E – ancora - vuoi vedere che questi professori siano del tutto incapaci di consigliare strade alternative all'esclusivi irrobustimento di già robusti portafogli? Ma in che mani è questo Paese? Frattanto l'Italia si appresta a cantare, a canta Sanremo... Champagne!!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    il problema dell'Italia sono gli italiani,ancora in tanti addormentati e menefreghisti di tutto!!!
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      io spero di no.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ema!!hai perfettamente ragione.sigh
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      buon pomeriggio!!! come dicevo prima , ci sono troppi menefreghisti perche' girano ancora troppi soldi, il pane c'e' ancora per molta gente, anzi possono ancora comperarsi le brioches, quando manchera' proprio il pane ecco..solo allora si sveglieranno ma temo sara' troppo tardi. Noi ci siamo, siamo in tanti e andiamo avanti imperterriti per raggiungere la meta, i menefreghisti li abbandoniamo al loro destino, mi sono stancata.Certo che dopo quello che e' successo stamattina se uno fosse appena appena interessato al bene del suo paese qualche domanda se la dovrebbe porre
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao nike)))
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      'giorno luca!
  • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe , ciao M5S !!! Grazie NapolitanoNano , grazie Babbo Renza , grazie Capitan Findus Letta , grazie psiconano di m....da !! Finalmente avete toppato , come ha sempre detto Beppe , MAI ALLEARSI CON LA FECCIA , MAI !!! NON SO QUANTI NON ABBIANO ANCORA CAPITO LA LINEA GUIDA PRINCIPALE DEL MOVIMENTO .... DEVONO ANDARSENE TUTTI A CASA , CAPITO?!! POI IL MOVIMENTO 5 STELLE RICONSEGNRA' L'ITALIA A CHI SPETTA DI DOVERE , A NOI CITTADINI ITALIANI !!! FORZA E ONORE !!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    berlusconi sei un vigliacco, servo del piddino comunista. hanno fatto bene a cacciarti dal parlamento, faranno bene a farti arrestare, e a farti condannare a napoli. un vigliacco come te merita anche di peggio
    • pierluigi timpone 3 anni fa
      ciao a tutti... secondo me, berlusconi tramite forza italia hanno fatto una grande cagata ad astenersi...ma secondo loro hanno fatto la cosa giusta: in questo GIUSTO hanno dato prova che non gliene frega unA FAVA dell'italia e vi spiego il perchè: se fosse stato approvato lo stato d'accusa per re giorgione, avrebbe dovuto dare le dimissioni. a questo punto, camere sciolte e si sarebbe dovuto andare al voto con la legge elettorale incostituzionale CHE HA DECRETATO IL PRESENTE PARLAMENTO... pensate mica che i 2 condannati avrebbero buttato all'aria l'unica cosa che li fa rimanere col culo attaccato alla poltrona? è tutta colpa di questa nuova legge elettorale che hanno messo a punto insieme i due pagliacci... è proprio adatta a far rimanere le cose come stanno... non cambierà un cazzo... anzi, sarà anche peggio perchè non ci sarà spazio per la rappresentanza di tutti i cittadini, viste le soglie di sbarramento.. io però, sono della speranza che gli italiani si sveglino e che con qualsiasi legge elettorale, vadano a votare in massa, o almeno il 37% degli elettori, M5S... così davvero accadrà che sti pezzi di merda andranno TUTTI A CASA!!!!! E L'ITALIA SARà RESTITUITA AI CITTADINI CHE SI FANNO UN CULO COSì PER MANDARE AVANTI LA BARACCA.
  • Bruno Pirozzi Utente certificato 3 anni fa
    Non possono fare più niente,hanno le mani legate,non ci sono più soldi. E' questo che cancellerà la politica del pd e del pdl perchè se aspettiamo gli Italiani...
  • nicols 3 anni fa
    Purtroppo non è vero che non ha più la fiducia della maggioranza del parlamento. Servirebbe un suo gesto spontaneo, una rinuncia "al trono", un'abdicazione (chiamatela come volete). Insomma dovrebbe farsi da parte per il bene del Paese ma ho seri dubbi che questo possa accadere.
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 3 anni fa
    Questi fessacchiotti dei partiti non hanno capito, e noi lo sapevamo prima, che archiviando l'impeachment per Napolitano hanno creato un precedente che rimarrà per sempre scritto nella storia dell'Italia. Sono cosi presuntuosi che non se ne rendono conto. Capisc'a me
    • stefano b. Utente certificato 3 anni fa
      stà gentaglia se ne infischia dei precedenti ono della storia . visto le leggi porcata che via via vanno facendo . la onestà la giustizia la dignità è cosa d'altri tempi .sono i paladini dell' illegalità.anno la faccia come il culo... scusa l'intromissione stefano b.steed
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. """ Boldrini a Dambruoso, inammissibile 11 Febbraio 2014 14:21 (ANSA) - ROMA - "Il suo comportamento non e' stato adeguato perche' violento. Lei e' andato ben oltre le sue funzioni e questo non posso ammetterlo". Cosi', secondo quanto riferito, la presidente della Camera Laura Boldrini si e' rivolta al questore Stefano Dambruoso, durante l'ufficio di Presidenza convocato sui fatti avvenuti in Aula il 29 gennaio. """ così si fa ! pugno di ferro ci vuole:)))))))))))))) questa si che est una femmina con les balutis:)))) anche se non sembra...
    • paoloest21 3 anni fa
      come farai me lo spiegherai quando potrai:)))) ..ai
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      ahhhmmmmm... gnam gnam... burp... vatti a fidare delle donne...mai, mai...
    • paoloest21 3 anni fa
      ?
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      paolo mica mordo... perché ti allontani?
    • paoloest21 3 anni fa
      dette da lei anche due bastavano...
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      serviva una "femmina" come me per dirgliene 4... 'giorno
    • paoloest21 3 anni fa
      paola, ma non gli ha detto nulla... un buffetto sulla guancia... meglio che sto zitto... :)))
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      Paolino e tu pensi che lo pensi davvero o che sia stata costretta a metterla così? Io propenderei per la seconda
  • Claudio . Utente certificato 3 anni fa
    ADDA' FINNJ A' NUTTAT ….... Diceva un GRANDE ...tanto tempo fa. Ma il CINISMO ci dice che nella NOTTE tanti, tantissimi, ci campano bene. E hanno anche il POTERE di immettere nel cervello degli italiani tanta, tantissima NEBBIA NERA INQUINATA. Il GRANDE KLUB dei politici, dei biscazieri, e dei giornalisti ( al PROPRIO ED ALTRUI SERVIZIO) preparano ogni santo giorno, a tutte le ore , siringoni DI EROINA pura da instillare a NOI , COGLIONI deficienti allo stato di zombies, direttamente nel cervello ! Ti dici: spegni tutto. E' IMPOSSIBILE non sentire la punta della siringa che si avvicina. Al bar ci vai e l'occhio finisce sui giornali...e la siringa arriva! Accendi la radio per ascoltare musica ….e la siringa arriva. Incontri persone siringate come te , e la puntura giornaliera ti coglie , esattamente al centro del cervello. Te la squagli all'estero???? La siringa è in agguato ! Ti acchiappano perché la SAUDADE ti prende almeno una volta al giorno.....e giù una siringata di MERDA NERA DIRITTA NEL CERVELLO! Dicevo: UNA RISATA AL GIORNO TOGLIE GLI STRONZI DI TORNO. Ma oggi come si fa ridere? …...........
  • roberto v. Utente certificato 3 anni fa
    Berlusconi non te lo perdonerò MAI dicevi di combattere i comunisti e invece lo HAI votato a VITA incoerente e non sincero dicevi che i comunisti erano il male del paese invece ci sei stato assieme al governo e con la finta opposizione l incoerenza e l ipocrisia sta tutta in TE dimettiti dalla vita politica vattene che il problema lo hai creato tu ed ora ci tocca tenerci questi MOSTRI e tutta la corte di dinosauri che vogliono portarci allo sfacelo europeo
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Veramente il problema non è tanto di aver tradito l'anticomunismo, perchè il berlusca ha tradito tutta l'italia.
  • Sandrino Ambu (sandrigo) Utente certificato 3 anni fa
    vi vogliamo tutti fuori, via andatevene a casa...
  • Francesco F. 3 anni fa
    Non so a voi ma a me questa storia delle rivelazioni su napolitano puzza di bruciato. E vi spiego anke il perkè. PREMESSO che: sicuramente berlusconi era già al corrente di tutto quanto accaduto nel 2011 e anzi è stato protagonista consapevole (e non vittima) della staffetta con monti (che all'epoca fu x lui molto conveniente perkè gli permise di "scaricare" sul governo tecnico le colpe per l'aumento della pressione fiscale - IMU e simili - già pianificata da lui in precedenza) PREMESSO che: è molto strano che queste rivelazioni di freedman siano venute fuori proprio nel momento in cui la nuova legge elettorale approda in parlamento; io non vedo ke 1 sola spiegazione: tutta la manovra è stata organizzata per tempo a tavolino. 1) i 2 compari si incontrano (con la benedizione di napolitano) e ancora 1 volta decidono di spartirsi la torta: renzi diventerà capo del governo e berlusconi PdR; 2) napolitano, in seguito alle rivelazioni di freedamn si dimette -e vedrete ke alla fine si dimetterà- e con le dimissioni esce di scena apparentemente "pulito" perkè potra addebitare la colpa della sua defenestrazione alla casta, schivando così l'accusa di essere un complice di essa; 3) si va alle elezioni con il pregiudicatellum -nel frattempo approvato- e la casta riesce a rimanere al governo con renzi primo ministro; 4) come concordato berlusconi viene eletto PdR. Morale della favola? il M5S non va al governo e la casta continua a imperversare come sempre. Spero di sbagliarmi ma temo che le cose potrebbero andare così.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      il condannato e' interdetto dai pubblici uffici (e anche da pdr)
    • carlo p. Utente certificato 3 anni fa
      non hai tutti i torti...l'unica cosa che e' fantapolitica e' il delinquente come pdr...
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Ma perché non andiamo tutti davanti al parlamento e non gli diciamo di andarsene?
    • carlo p. Utente certificato 3 anni fa
      e loro se ne vanno...... ma dai.. :-)
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      questa è un'ottima domanda!!
  • Piero G. Utente certificato 3 anni fa
    In Italia il presidente non ha il ruolo di garante o di arbitro, come spesso si dice. L'unico potere che ha, a parte i discorsi melensi e i viaggi di rappresentanza, era quello di scegliere il primo ministro, prima che leggi elettorali anticostituzionali, assieme al berlusconismo, lo privassero anche di questa misera prerogativa. Ovvio che, sentendo odore di crisi di governo, Napolitano si sia adoperato in anticipo per scegliere un nuovo premier scongiurando il rischio di elezioni. Per non sentirsi inutile, povero vecchio. Il personaggio e' solo un fantoccio al servizio dei poteri forti, come tutti i comunisti convertitisi al capitalismo. Vi ricordate Cossiga? Ha fatto di peggio, ma per la messa in istato di accusa occorre un golpe violento o lo spionaggio per conto della Cina... Le pressioni indebite e le alleanze segrete non bastano.
  • Salvatore A. Utente certificato 3 anni fa
    Stà di fatto...........! noi a fare pippette e postini, e loro a papparsi i quattrini!
  • Giuseppe Marengo Utente certificato 3 anni fa
    L'ho letto da qualche parte e mi sembra molto appropriato. La Coerenza è eliminare ogni distanza tra il dire, il pensare ed il fare. significa essere sè stessi sempre, cosa molto difficile. Questo richiede degli sforzi immensi, è molto più facile usare una maschera piuttosto che uno specchio. E di maschere in giro se ne trovano tante.
  • Rolando D. Utente certificato 3 anni fa
    Opporsi a PdR delle lobby era d'obbligo. Che andasse poi, a finire, in questo modo lo sapevamo, ma non è stato il M5S a tirarsi indietro davanti all'apparente utopia, vista l'egemonica del partito dell'inciucio. Qualcun'altro ha avuto un tentativo di reazione allo strapotere del re, ma era solo uno spasmo postmortem. Che favoloso epitaffio potrebbe essere il loro comportamento. Ma toccherà ai cittadini rifarsi quando ne verrà l'occasione. In alto i cuori, vinciamo noi
  • gardiner 3 anni fa
    Napolitano sará pure il piú grande problema di questo paese, ma chi decide la politica economica di questo paese sono le due Camere e i parlamentari che vi lavorano. Ah, comunque bella figuraccia. Bravo M5S.
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      ecco un altro troll che arriva solo quando spera che il 5stelle abbia fatto la figuraccia,e delle figuraccie degli altri partiti ne vogliamo parlare? no perchè sennò farei l'elenco :)
    • Marco C. Utente certificato 3 anni fa
      Vai a rompere i cosidetti da un'altra parte
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      veramente le camere decidono ben poco (e si vede) visto che bruxelles mette i paletti
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
      siete due cessi piddini andate a fan.... e tirate l'acqua
    • leo castriota Utente certificato 3 anni fa
      il tuo commento è il migliore. CHE CAVOLO CENTRA NAPOLITANO MENTRE è IL PARLAMENTO A FARE LE LEGGI? QUESTO MOVIMENTO è UN DANNO E BASTA.
  • maria . Utente certificato 3 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=rMxqIgesARI Intervista con il prof Rinaldi sulla vendita - svendita delle aziende italiane
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Perchè ogni tanto non tiriamo fuori anche qualche nome, qualche proposta? Gli italiani ora vedono Renzi una promessa, ma non vedono niente dal M5S che possa controbatterlo, e quindi molti non saranno motivati a votare il Movimento, temendo di buttare il voto. Per esempio: Napolitano no, d'accordo, ma noi che proporremmo? Possiamo tirar fuori qualche nome (ovviamente da mettere ai voti su rete a tempo debito), dato che abbiamo già archiviato Rodotà e gli altri?
    • Giorgio_D F. Utente certificato 3 anni fa
      Caro iscritto deluso, dal tuo commento mi rendo conto che o ti informi solo alla TV. Certo se cerchi notizie delle proposte dei 5 stelle, la TV non è il posto adatto, lì c'è il monopolio PD Forzitalia Mediaset, è proprio lì che ti fanno sapere che queste proposte non esistono ( per non parlare dei giornali di proprietà dei suddetti ). Fai lo sforzo di seguire i dibattiti parlamentari, se ne hai il tempo, e la voglia, naturalmente. Vedrai quante proposte del 5S sulle quali perfino TU saresti d'accordo vengono regolarmente bocciate. In minoranza si possono solo fare proposte, sai? Oppure sei un troll.
    • carlo p. Utente certificato 3 anni fa
      hai tanto ragione. la protesta fine a se stessa non paga. ci vogliono proposte e non dire sempre no a tutto ed a tutti. la politica del freezer non paga. un iscritto deluso
  • rosaria suvio Utente certificato 3 anni fa
    Io faccio appello a gl'italiani ke ancora hanno la benda negli occhi e si rifiutano di vedere come stanno veramente le cose in Italia: Vi rendete conto ke state negando il futuro ai vostri figli, ai vostri nipoti e state offendendo la memoria di tt quelle persone ke sono morte per avere un'Italia pulita,onesta,democratica e libera! tutto qst nn pesa sulle vostre coscienze?? (semmai ne avete una) Noi se fossimo tt uniti faremmo piazza pulita e ci riprenderemmo la nostra libertà cacciando via tt la melma ke ci governa...Pensateci e unitevi a noi! WM5S unica speranza x gl'italiani onesti!!!!!!!!!!!!!!!
  • Francesco S. Utente certificato 3 anni fa
    Giulia Lama (Venice c. 1685-after 1753) Saturn Devouring his Child Qualcuno potrebbe obiettare che non sia che una coincidenza.una questione di preconizzare,dell'artista che "vede" nel futuro affidandosi ad una Mitologia senza Tempo.......Guardando bene una vocina mi sussurra che il Sistema stà mangiando i Suoi Figli,i Cittadini .....che siamo Noi Tutti.....Un emblema feroce della Verità sotto gli occhi di tutti.Vorace e senza Pietà Empio. A cosa serve uno Stato cosi? A me a nulla....a Voi? Francesco Roma***** Aereograph5Stars javascript:ShowZoomImage('http://www.christies.com/lotfinderimages/d54435/d5443554/>
  • Francesco Visco 3 anni fa
    Riuscite a farvi entrare nella zucca che non esiste alcun impeachment ma solo attentato alla costituzione, e questo si verifica solo in determinate situazioni, che non sono quelle elencate da Pisolo Crimi?
  • Bruno Molinari 3 anni fa
    Ormai è alla frutta napolitano chi?
  • Umberto 3 anni fa
    Voglio dare un consiglio ai parlamentari del 5 stelle , convincetevi che in qualsiasi votazione per approvare a nostro favore non avrete mai il loro appoggio e il loro teatrino vi vogliono sfiancare tenere l' angolo!! È il loro gioco!!! Sono viscidi e falsi abbastanza da vivere così !! Il popolo sovrano lo comanda...... Tutti fuori!!!! W il movimento
  • walter bassani 3 anni fa
    E' caduta la maschera !! I due compari (Renzi e Berlusconi) graziano Napolitano e squalificano la democrazia !!! Grazie al M5S per darci ancore il piacere di camminare a testa alta !!!
  • fede 3 anni fa
    PRESTO !!! Qualcuno fermi Ottaviano Augusto... chiamate il 118 e dite di portare la camicia di forza e la pistola con l'anestetico. Non so mai se è scemo e pericoloso o solo scemo ... :) :)
    • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
      Ottaviano firma, ciò che scrive.
    • luca torino 3 anni fa
      Si si già me lo vedo Ottaviano Augusto, chiuso nella cameretta, con la bava alla bocca, sudato, sporco e maleodorante. E mentre con una mano scrive idiozzie con l'altra cerca sul vocabolario le tante parole che non capisce nei vari commenti...
  • mario girotti 3 anni fa
    28 + 8 = 36 . Scusate : ma a quanti erano in parlamento? 36 ?
  • Giuseppe Marengo Utente certificato 3 anni fa
    Bisogna essere degni del popolo italiano. Non è degno del popolo italiano colui che compie atti di disonestà. I corrotti ed i disonesti sono indegni di appartenere al popolo italiano, e devono essere colpiti senza alcuna considerazione. dal Grande Presidente Sandro Pertini
  • franco graziani 3 anni fa
    PDR - "Che la procedura faccia il suo corso ".. ...l'ha fatto... Ma c'e'un'altra procedura CHE STA FACENDO IL SUO CORSO,e quella non la ferma nessuno...pare sia gestita da una signora con il mantello nero e una enorme falce in mano !!! Non vinceranno loro,a costo di fare le barricate ! f.g-torino.
  • Bruno Pirozzi Utente certificato 3 anni fa
    Guardatevi la fotografia del paese: http://www.ilsole24ore.com/articlegallery/notizie/2014/istat-fotografia-italia/index.shtml Nessuno ci salverà tranne noi stessi. Il voto è l'ultima mossa poi non ci sarà spazio per nulla di democratico. Le rivoluzioni come le guerre iniziano sempre per cause economiche,sempre.
  • Francesco Di Tomaso () Utente certificato 3 anni fa
    A mio parere è stato un errore proporre l'impeachment .
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Non mollano l'osso prima di spolparlo dell'EXPO 2015. Svendere quel che rimane delle aziende E far prosciugare dalle banche la cassa depositi e prestiti Sanno che è la loro ultima occasione Scordativi le elezioni politiche prima Meglio pensare alle elezioni europee e ai meetup di base Come tante formichine fra le cicale
  • paoloest21 3 anni fa
    ""Governo: Letta da Napolitano "Presentero' patto di coalizione"" 13:39 11 FEB 2014 ancoraaaa???? è da maggio scorso!!! ma si arrenda all'evidenza!!! eccheccaxxo!!
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe stiamo calmi e sereni. Informiamo BENE i cittadini su : 1)MES 2)FISCAL COMPACT 3)PAREGGIO DI BILANCIO. Non perdiamo di vista l'obbiettivo. Un successo alle prossime elezioni europee e il vecchietto se ne andrà a dare da mangiare ai piccioni ai giardinetti....spontaneamente.
  • vito asaro 3 anni fa
    una cosa è certa:"democraticamente",il massimo che che può ottenere uno schiavo,è di trascformarsi in servo.nessuno schiavista ha mai regalato la libertà.il movimento ha grandi potenzialità ma,stanno riuscendo a trasformarci in gallinelle che razzolano e giocano nel loro cortiletto.non siamo in democrazia.non ci sono due o tre schieramenti che hanno a cuore il bene comune e che si confrontano.ci sono degli usurpatori che hanno in mano tutto il potere.loro scrivono le regole che,naturalmente,noi dobbiamo seguire.possono cambiarle come e quando vogliono e,se si accorgono che qualcosa non funziona,usano la forza.l'hanno già usata.si è vero,andremo alle elezioni ma,questo avverrà,quando,loro vorranno.quando avranno messo in atto il piano per non correre rischi.convincetevi.non possiamo vincere se continuimo a subire le loro regole.solo con una seria organizzazione che miri dritta allo scopo arrivando,se necessario,allo sciopero fiscale o alla creazione di uno stato nello stato possiamo avere delle speranze.se non siamo disposti a correre grandi rischi......torniamocene a casa.non serve stare qui a mangiarsi il fegato.
  • paoloest21 3 anni fa
    seratina hot.. ansa 11 febbraio, 13:15 ""Possibili contatti Renzi-Letta in serata"" ci sarà anche la piccola mora?allora vietatissimo.. :)))
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao alnair!
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      la staffettin tin tin tin??????? ciao Generaleeeeeeee ^:^
  • Sandrino ambu 3 anni fa
    Non vi vogliamo più lasciate libera l'Italia dalle vostre ruberie...
  • Gianca V. Utente certificato 3 anni fa
    Che la storia dell'impeachment a Napolitano doveva andare a finire così lo sapevamo tutti. Ha fatto bene il M5S a proporlo? Si io continuo a dire di si. Certamente dovevamo mettere nel conto che proponendo l'impeachment saremmo andati incontro alla sconfitta, la maggioranza napolitanesca in parlamento è assoluta, secondo me, quindi bisognava studiare strategicamente come sfruttare l'inevitabile sconfitta e cioè come tramutare la scontata vittoria dei napolitaneschi in una vittoria di Pirro. Invece mi pare che si sia andati allo sbaraglio, si è andati incontro ad una sicura sconfitta senza avere il piano di riserva. Ma qualcuno veramente credeva che la maggioranza napolitanesca avrebbe votato con il M5S. Qualcuno credeva veramente che Forza Italia avrebbe votato si? Manovra dilettantesca quindi, mossa dalle migliori intenzioni, e per questo ho detto che era giusto farla, ma fatta male, malissimo, se si ha a che fare coi delinquenti bisogna dapere sempre di avere una via di uscita alle spalle e non tagliarsi i ponti. Sento anche di una "scomunica" di Becchi. E' vero? Continuiamo a farci del male?
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. i migliori li abbiamo in italia... ""ASCA) - Roma, 11 feb 2014 - ''L'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti costituisce un grosso pericolo per la democrazia''. Cosi' il senatore del gruppo Grandi Autonomie e Liberta', Antonio Scavone, in merito al dl sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. ''Il rischio e' quello di passare dalla politica 'del merito e dell'impegno' alla politica 'dei patrimoni e dell'accumulo' - continua -. E con questo intendo dire che non appena il finanziamento pubblico diretto sara' sparito del tutto, il far politica diventera' appannaggio soltanto dei partiti piu' facoltosi che magari conteranno tra i propri finanziatori grossi imprenditori, piuttosto che soggetti economicamente deboli. Ma non voglio tacere del pericolo piu' grande dell'abolizione del finanziamento pubblico e cioe' il rischio che accanto a piccoli donatori costituiti dai simpatizzanti e dai militanti, facciano ingresso sulla scena dei veri e propri 'Investitori' che potranno letteralmente 'comprarsi' il partito prescelto, pensando di farlo diventare uno strumento attraverso cui potenziare i propri interessi , una volta arrivati al Governo della cosa pubblica''. Insomma, conclude Scavone, ''un conto e' perseguire i comportamenti truffaldini, imponendo regole stringenti e piu' rigorose, un altro conto e' consentire che la sopravvivenza di un partito politico, soprattutto se territoriale, sia subordinata esclusivamente ai gesti di liberalita' dei privati''.""
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Spero che i forconi mettano a ferro e fuoco quella città di merda con tutti i politici del cazzo! Non c'è altra speranza. FORZA FORCONI! Le chiacchere non servono più!
  • Stefano 3 anni fa
    Io mi ricordo quando quasi tutti speravamo che Napolitano facesse qualcosa per mandare a casa b. Dopo averlo fatto ci schieriamo con b? Facciamo una campagna contro Napolitano? Ma andate tutti a cagare!!!
    • stefano 3 anni fa
      Ma tu dove vivi? In questo paese è molto più facile che tu diventi mafioso molto prima che tu riesca ad intaccare la corruzione ed il marciume che c'è. L'unico modo per eliminare la corruzione in questo paese è una rivoluzione. Una guerra civile. Sei pronto? Siamo Pronti? Certo che se per colpire la corruzione cominciamo da Napolitano ...
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      a cagare vacci te noi non facciamo il tifo x belusco noi vogliamo che i corrotti e i corruttori se ne vadano fuori dalle istituzioni e se poi strada facendo troviamo qualcuno che appoggia la nostra volonta x far pulizia ben venga anche se cio è dovuto ad altri corruttori poi penseremmo anche a loro
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    Vogliamo prenderci per il culo da soli? Forse non è chiaro, ancora, che il Potere si serve di una legione di partiti come del proprio scheletro? Ma veramente crediamo che sarebbe bastato il cosiddetto “impeachment” , semmai fosse passato…, a ridare un aspetto democratico all’Italia? Veramente crediamo che bastino i deputati a 5 Stelle a muovere il culo per noi? Veramente c’è gente che pensa che “qualcuno” per delega posa risolvere i problemi senza dover scendere in piazza? Buonanotte popolo.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Accidenti che carattere che hai Wolf. Però penso che sia impossibile aspettare che la gente faccia la rivoluzione perchè siamo noi che dobbiamo agire. Però mi piace quello che dici. Un bacio te lo meriti....
    • Dorothy D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Soltanto tu riesci a farmi entusiasmare, e dovrebbero essere tutti come sei tu. Ti ammiro lonewolf
  • King Tut Utente certificato 3 anni fa
    Va bene anche così, lasciamoli fare. Aumenteranno i consensi verso il nostro Movimento e noi saremo sempre più determinati a continuare la nostra lotta contro questi balordi. Non ci arrenderemo mai perchè noi sappiamo che vinceremo. SI, NOI VINCEREMO.
    • Dorothy D. Utente certificato 3 anni fa
      Sei l'unico che mostra di avere le.... Mi fai morire!
  • Pier P. Utente certificato 3 anni fa
    Povera Italia tra crisi economica, scandali politici, vuoto legislativo, vuoto diplomatico, ecomafie, debito pubblico.... C'è dell'altro? Fate voi, ma attenzione potrebbero finire i caratteri a disposizione! Il problema dell'Italia sono gli italiani, che ostinatamente continuano a votare partiti politici corrotti per beceri interessi di bottega!
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      Sono d' accordo che il problema dell' Italia siano gli Italiani: anzi basta guardare i concittadini. Allora il problema per ( esempio ) Brescia sono i Bresciani? Il problema per Bari sono i baresi? Purtroppo è stato mettere assieme tutti questi popoli, con culture molto diverse...
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPPE, NAPOLITANO A CASA ASSIEME A TUTTO IL RESTO,TRANNE I 5 STELLE ALVISE
  • pierino perillo 3 anni fa
    intanto anche oggi un altro artigiano si è suicidato
  • Sandrino Ambu (sandrigo) Utente certificato 3 anni fa
    prima o poi il M5S vincerà e spazzerà via tutto il marcio della vecchia politica...
  • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 3 anni fa
    Non è tutta colpa di Becchi , se lo definiscono l'ideologo del movimento. Tuttavia i feticisti dell'informazione amano incarnare le cose: una scarpa può incarnare l'universo femminile così come l'intelligenza può riassumersi in un professore di filosofia, o la politica riassumersi in un leader. È una malattia dalla quale si deve guarire ! Anche perché, poi, è troppo facile sfregiare un uomo credendo di aver sfregiato un movimento intero. A volte mi sembra un rito wodu o uno di quegli esorcismi attuati infilando spilloni in una bambola di pezza. Anche noi non dobbiamo correre il rischio feticista di riassumere in Napolitano tutta una classe politica. Anche togliendo lui, una importante metastasi, non avremmo sconfitto il tumore. Perché il cancro attraversa tutti i tessuti del paese e non se ne viene fuori erigendo un simulacro taumaturgico al posto di un'altro. NESSUNO PUÒ RAPPRESENTARE IL M5S, NEMMENO GRILLO CHE INFATTI È UN GARANTE DI UN PROCESSO STORICO CHE VEDE LA POLITICA SPERSONALIZZARSI, LE ISTITUZIONI NON SONO UOMINI SONO SOLTANTO FUNZIONI LOGICHE DI UN IMPIANTO COSTITUZIONALE. Sembra che questo sia quanto di più difficile da intendere, una intelligenza collettiva che governa : una democrazia senza la religione dei partiti e i suoi rituali.
    • vito b. Utente certificato 3 anni fa
      il tuo splendido commento lo leggono e lo apprezzano in molti, i tiggi e i media del blog riportano solo le demenzialità per discreditare un intero movimento, ma noi non ci lasceremo andare... non spariremo
    • Bruno Pirozzi Utente certificato 3 anni fa
      Ben detto!
  • Fabio B. Utente certificato 3 anni fa
    In queste ore il Parlamento potrebbe dare a Berlusconi la più grande opportunità di sempre di tornare presidente, ma bastano pochi parlamentari per impedire questa drammatica risurrezione e se agiamo subito li possiamo portare dalla nostra parte. Il patto elettorale Renzi-Berlusconi è folle: gli ultimi sondaggi dicono che darebbe a Berlusconi alte probabilità di conquistare l'intero Parlamento. Inoltre continuerà a negare a noi cittadini il diritto di decidere chi siede in Parlamento e farà fuori ogni possibilità che nuovi movimenti entrino nelle istituzioni, blindando lo status quo. Non è quello di cui l'Italia ha bisogno. Ma ora sempre più parlamentari stanno facendo resistenza, e se ci facciamo sentire subito possiamo convincere i pochi indecisi di cui abbiamo bisogno per impedire questo accordo. Il voto decisivo potrebbe essere già in queste ore: clicca subito per firmare e non appena raggiungeremo le 100mila le consegneremo pubblicamente ai parlamentari chiave per far aumentare la pressione su di loro: http://www.avaaz.org/it/italy_electoral_law_h/?tqgcybb
  • Bruno Pirozzi Utente certificato 3 anni fa
    Sono cominciate le olimpiadi anche in Italia.Tra poco inizia la staffetta letta-renzi. Ma ci rendiamo conto di quello che sta succedendo?
  • jose m. Utente certificato 3 anni fa
    Questo è stalinismo puro! un anziano che si crede imprescindibile che guida un partito unico (una dittatura) una casta politica che legifera senza il consenso del popolo Italiano. basta! bisogna andare l voto
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      Ti comunico che la nostra bellissima (!) costituzione non prevede il voto da parte del popolo per il presidente della repubblica, anzi è lui che decide quando andare a votare
  • giobatta d. Utente certificato 3 anni fa
    i sogni muoino all'alba gio batta
  • Sandrino A. Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano non ti vogliamo, non sei il nostro presidente perché non ci rappresenti...
  • Mimmo Repoli 3 anni fa
    Che vergogna è davvero uno stato di dittatura ...! Manco in epoca fascista succedevano queste VERGOGNE
  • Sabatino Loffredo 3 anni fa
    Vabbhè E' PACIFICO ED E' OORAMAI ASSODATO CHE L'ITALIA E' NA DITTATURA OLIGARCHICA ( CONCORSUALE ED AUTOCOOPTATIVA). QUESTA GENTE DA SOLI OSSIA DI LORO SPONTANEA VOLONTA' NON SE NE ANDRANNO MAI ! ALTRETTANTO MAI ESSI VERRANNO LICENZIATI DAGLI INCARICHI PUBBLICI ( Vedi Mastropasqua oppure Amato ecc) E/O mai verranno BANNATI DALLE PROFESSIONI INTELLETTUALI che vengono invece VIETATE A TUTTA QUANTA LA CITTADINANZA ITALIANA ( ACORCHE' IN POSSESSO DELLE ANNOSE quanto prolisseLAUREE ITALIANE). MA CHIARITO QUANTO SOPRA LA MIA DOMANDA - QUELLA CHE VORREI RIVOLGERE E CHE RIVOLGO A TUTTI VOI CHE LEGGETE SU QUESTO SITO E' LA SEGUENTE : CHE COSA INTENDIAMO FARE PER FARE SI CHE L'ITALIA DIVENTI FINALMENTE COME OLANDA E/O GERMANIA e/o .. INSOMMA UN PAESE DAVVERO AUTENTICAMENTE EGUALITARIO E CON AUTENTICHE PARI OPPORTUNITA PER TUTTI I CITTADINI ITALIANI ?!! VI ESORTO .. PROPONETE VOI !! IO PERSONALMENTE NON VEDO PROPRIO NESSUNA CHIARA proposta MA SOLO PIAGNISTEI E COSE ORAMAI TRITE E RITRITE CHE NON AFFRONTANO E NEPPURE RISOLVONO IL PROBLEMA AUTOCOOPTATIVO CHE E' DELL' ITALIA E DI POCHI ALTRI AESI EUROPEI quale ad es la GRECIA . L'INDIFFERENZA DEI POLITICI AI PROBLEMI DEL POPOLO;IL FATTO CHE NEGLI INCARICHI e/O NEI PUBBLICI IMPIEGHI ITALIANI SOPRATUTTO IN QUELLI PIU' IMPORTANTI VI SIANO SEMPRE GLI STESSI LADRI; I CORROTTI ECC COOPTATI DA BARONI E/O DAI MAFIOSI OPPURE DALLE LOBBY LO SANNO ORAMAI TUTTI QUANTI. E ALLORA ???????? INSOMMA CHE COSA VOGLIAMO / VOLETE FARE ?? PROPONETE !!!
  • the1fabio 3 anni fa
    napolità c'hai scassate la uallera
  • rosario maietti 3 anni fa
    Condivido il contenuto del post, certamente Berlusconi non poteva votare a favore dello messa in stato d'accusa del Presidente Napolitano per uno scambio di favori. Napolitano lo aveva salvato, mettendo a Palazzo Chigi Monti, facendo credere a tutti di salvare l'Italia, dandogli così la possibilità di ripresentarsi davanti agli italiani come l'oppositore, come colui che non mette le tasse e di fatto gli ha dato una mano. Quelli che non sono stati salvati sono stati, come sempre, gli italiani, oppure sono stati salvati senza accorgersene, a loro insaputa, insomma.
  • Igor - Utente certificato 3 anni fa
    Gli scenari possibili ora sono: -Letta bis e consacrazione del papa re. -Renzi I, scoppio del carro in ricordo delle gesta fiorentine alle crociate. - Nuova legge elettorale ,ritorno al voto e caduta dell'impero Romano d'oriente.
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    MA è PROPRIO UN CASO? Le rivelazioni di Alan Friedmann riprese dal Financial Times hanno alimentato la richiesta di impeachment di Napolitano proposto da Cinque Stelle alla quale potrebbe aderire Forza Italia. Nel talk show di Formigli di ieri sera si è anche saputo di una riunione segreta di Prodi, Passera e De Benedetti (che non manca mai quando succedono cose nel cuore dello Stato) che stilarono addirittura il programma adottato da Monti. Il quale Monti ha confermato tutto naturalmente nella versione fornita da Friedman e cioè di una iniziativa tutta italiana per migliorare l'efficienza del governo. In effetti si è trattato di ben altro e cioè della conquista dei "mercati" internazionali e del potere euro-atlantico del governo italiano con un loro uomo di fiducia. Monti è uomo della Goldmann Sacs. Berlusconi era insofferente e non subiva con docilità le voglie USA-UE cosa invece che fa molto volentieri Letta e che sicuramente farà pure Renzi che è omino della Merkel. Resta un grosso interrogativo: perchè il Financial Times è tornato dopo circa due anni ad attaccare l'Italia? A che cosa preludano le rivelazioni scandalistiche sul governo Monti e su Napolitano? Che cosa significa l'attacco a Napolitano che è stato finora fedelissimo esecutore dei dicktat dei poteri occidentali? Che cosa stanno preparando per l'Italia ? IN ITA LA DEMOCRAZIA è FINITA DA UN PEZZO ED ORA GLI ITA DEVONO SCEGLIERE SE RIMANERE SCHIAVI O RISCATTARSI
  • Salvatore i. Utente certificato 3 anni fa
    La stampa libera in Italia non esiste,lo Scandalo di Napolitano presidente della repubblica delle banane è grazie al Giornalista Friedman non Italiano.I giornali Italiani sono finanziati dal Governo con i Nostri soldi delle tasse e non sono al servizio del Popolo!!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Facciamocome™ è un generatore random di supercazzole esterofile e piddine. Dal 07/02/2014 abbiamo orgogliosamente generato 119.793 frasi. http://facciamocome.org/ Sei italiano? Credi nell'Europa? Hai frequentato un prestigioso ateneo milanese? O meglio ancora, ti sei formato sugli editoriali di Eugenio? Nessuno meglio di te può sapere che la terribile crisi economica e sociale che sta attanagliando il nostro paese ha un solo colpevole: noi, gli italiani. Egoisti, corrotti, improduttivi. Per 20 anni abbiamo votato Berlusconi vivendo di rendita e accumulando debiti, come la proverbiale cicala. E oggi, invece di recitare un doveroso mea culpa, ci lamentiamo del Governo (che fa del suo meglio), dell'Europa (che ci ha accolto nonostante fossimo poco credibili) e finanche dell'euro (che ci protegge dagli spekulatori kattivi).
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      le supercazzole lette qui bastano e avanzano..purtroppo il piddino (e non solo) ci crede
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      ah ah ah provatelo è fantastico!!!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    SI IMPICCA A 23 ANNI PERCHE’ NON TROVA LAVORO! ACCADE A PESCARA, MA I MEDIA NAZIONALI NON NE PARLANO. SILENZIATORE AVVIATO SUGLI OMICIDI DI STATO Il giovane non ha lasciato biglietti, ma probabilmente ha compiuto il gesto estremo a causa della mancanza di lavoro. Continua a leggere http://bastacasta.altervista.org/p9856/
    • mario sormani Utente certificato 3 anni fa
      dovrebbero farlo in 3 milioni allora! Non speculare sulla morte....
  • Andrea dambrosio 3 anni fa
    Mica è highlander.............
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    ragazzi/e dopo la rabbia viene la riflessione, non serve ha niente mangiarsi un ala di fegato, questi loschi individui oramai li conosciamo molto bene gentaccia dedita al raggiro e alla menzogna, e pertanto dobbiamo intensificare la nostra azione nel far sapere e cercar di far comprendere al numero piu ampio possibile chi sono questi individui io da parte mia sto cercando di convincere il piu possibile gli italiani con diritto di voto residenti in alpi marittime fr ha votare il m5s alle europee cercate di aiutarmi con consigli e informazioni su cosa posso fare e dove eventualmente farli votare aiutatemi che ci aiutiamo aq vicenda
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    Ormai è chiaro che il "sistema" vuole eliminare il M5S. Era già chiaro prima ma ora è sotto gli occhi di tutti. Non vogliono cambiare, non vogliono seguire un ragionamento, non vogliono votare cose di buonsenso, non vogliono interessarsi dei problemi della gente comune. Se vinceremo le europee diranno che non si tratta di elezioni politiche e che il governo deve andare avanti. Se vinceremo le politiche ci scateneranno contro i mercati,lo spread andrà alle stelle e ci accuseranno di essere la causa di tutto il male possibile e di portare l'Italia alla rovina. Se non vinceremo ne europee ne politiche faranno come ora: ci terranno a bagnomaria per farci sgonfiare lentamente. Che cazzo facciamo?
  • Casimiro Corsi 3 anni fa
    Se ritieni che Napolitano non sia il Presidente degli italiani firmiamo la petizione da inviare a Grasso, la Boldrini no perchè è sua protetta, per la nomina di un presidente della Repubblica che tuteli gli italiani. http://www.avaaz.org/it/petition/Voglio_un_Presidente_della_Repubblica_che_tuteli_gli_italiani/?copy
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    E così, con un paio d'annetti di ritardo, anche la stampa mainstream prende atto di quanto avevamo ampiamente previsto e detto in più e più occasioni (ad esempio, al Goofycompleanno, ma anche prima...): i piddini si dividono in due, gli ex-comunisti che andranno a schiantarsi, e gli ex-democristiani che si sfileranno in tempo (forse), avendo come unica via di fuga possibile quella di accusare la Germania. La loro traiettoria era tracciata. Per salvare capra e cavoli c'era un unico crinale da percorrere. Quello di dire: "L'euro è una cosa buona, perché l'abbiamo proposto noi che siamo per definizione i buoni. Purtroppo non ha funzionato perché la Germania è tanto egoista, e ora i cocci sono vostri". Prego i lettori dalla memoria lunga di ricordarsi (loro) quante volte vi avevo anticipato questo ovvio percorso. Fatto salvo l'ovvio disprezzo per chi prima ci dice una cosa e poi un'altra, avendo fra l'altro sempre saputo quale fosse la cosa sbagliata, e avendoci messi in questa crisi deliberatamente, per realizzare una propria, personale visione politica, qui occorre solo far notare una cosa. Dare la colpa "alla Germania" è un'emerita sciocchezza ed è, di più, un secondo gesto criminale. La "Germania" in questo momento difende i propri interessi e fa bene. Incolparla serve solo ad aizzare pericolosissimi risentimenti antieuropei, e questo atteggiamento irresponsabile viene portato avanti, guarda caso, proprio da coloro i quali con tanta pertinacia si dichiarano europeisti perché difendono l'euro! Difendere l'euro chiamando alle armi contro la Germania: ecco l'europeismo dei furbini. Il problema non sono gli attori e la loro morale, il problema è il copione. È colpevole chi ha scritto le regole, chi ha voluto usare la clava della crisi necessariamente indotta da regole monetarie sbagliate per indurci a cambiamenti politici che non avremmo mai voluto accettare se proposti all'interno di un normale processo democratico. Se chi ha agito in questo modo dovesse mai ri
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Questa vicenda su Napolitano non fa che confermare quanto già sappiamo tutti, cioè che l'Italia non è uno Stato con una sua Sovranità Nazionale, siamo da sempre una pedina, mossa da altri Poteri che si servono dei nostri politicanti come delle marionette che pur di non perdere le loro comode poltrone ci svendono al miglior offerente. Le vere decisioni vengono prese altrove.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      goofynoomics
  • marco duzz Utente certificato 3 anni fa
    E' bastato che un giornalista indipendente passasse x l'Italia per scoprire le nefandezze di questi "politici a vita"! Basta tutti a casa , prima Napo e gli altri a seguire !!!
  • diego r. Utente certificato 3 anni fa
    Vergogna Berlusconi! Sei talmente ricattabile che sei costretto a fare il servo dei tuoi aguzzini!! Forza Italia parla e straparla ma alla fine vota insieme al PD per salvare Napolitano! ( Uscire dall'aula è solo un sotterfugio). L'ennesima prova che destra e sinistra sono solo una presa per i fondelli per fregare i cittadini e spingerli a votare sempre e comunque per qualche partito della casta, ma la casta in realtà è un PARTITO UNICO. Il sistema italiano è bipolare? Chiaramente si! Il Partito Unico della casta da una parte, il m5s dall'altra.
  • Danilo Gaglione Utente certificato 3 anni fa
    Ma possibile che non capite??E' il CLUB BILDEMBERG CHE VUOLE QUESTO,senza Napolitano come faranno a manovrarci ed affamarci??SVEGLIA!!!!Il problema va ben oltre,il Re non è voluto solo dal nostro governo http://jedasupport.altervista.org/blog/politica/club-bilderberg-verita-padroni/
  • poppy k. Utente certificato 3 anni fa
    Che cosa vi aspettavate da questo parlamento? Siete buffi! La colpa non la vedo tanto in Napolitano quanto in chi lì l'ha messo e soprattutto in chi, dopo quanto si è appreso, lì lo conserva. Comunque sono maggioranza quindi rassegnamoci al VOLERE DEGLI ITALIANI
  • giobatta d. Utente certificato 3 anni fa
    e poi io dovrei spiegare perché voto m5s ciao a tutti gio batta
  • Manuele L. Utente certificato 3 anni fa
    era durata ma bisognava provare....altre battaglie sono state vinte e verranno vinte in seguito...per la pelle di napolitano c'è tempo
  • paoloest21 3 anni fa
    ""l'italia salta" dice il p... ""Riceve cartella esattoriale da 80mila euro, artigiano di Ferrara si toglie la vita La tragedia, come riporta la Nuova Ferrara, è avvenuta a Porotto. Un uomo di 48 anni si è sparato con un fucile regolarmente denunciato. Probabilmente tra le cause i troppi debiti e la scoperta di nuovi contributi fiscali da versare"" http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/11/riceve-cartella-esattoriale-da-80mila-euro-artigiano-di-ferrara-si-toglie-la-vita/876953/
    • paoloest21 3 anni fa
      ok. grazie paola!
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      HO CAPITO IO PAOLO Anna dice cosa aspettiamo a scendere in piazza ed ha ragione
    • paoloest21 3 anni fa
      anna, non ho capito...
    • anna q. Utente certificato 3 anni fa
      ma perchè siamo così scemi e facciamo qualche cosa di importante, e basta, oramai saranno più di mille,basta
  • anna q. Utente certificato 3 anni fa
    per napolitano la batosta l'ha avuta lo tesso, ieri a piazza pulita il giornalista l'ha detto chiaramente è fuori dalla costituzione e io dico continuiamo che il suo nome resti infangato,però volevo dire una cosa,perchè prendersela con becchi, a me va bene che lui vada in tv, ma poi grillo se non vai tu pure qualche uno ci deve andare, te l'ho scritto un fottio di volte, il web non basta,l'italia è un paese di vecchi,noi non vogliamo solo fare quello che stiamo facendo,vogliamo governare eprchè avanti cos non si può andare, grillo la tv oggi serve, facciamone una noi allora,oppure vacci tu, e basta con sto povero becchi,è pure simpatico e poi ci difende che vogliamo di più
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      sono d'accordo è l'unica voce in difesa del m5s e non è cosa facile battersi contro una masnada di mentitori incalliti che di professione mistificano la verita a loro uso e consumo con l'aiuto di tv e conduttori corrotti
  • se ra 3 anni fa mostra
    PECORONI !!! GUARDATE IL DITO E NON VEDETE LA LUNA SOLO CAPACI A FAR CACIARA (con qualche rara eccezione)
  • Paolo Zurlo Utente certificato 3 anni fa
    Lo sapevamo che sarebbe stata una dura battaglia.. ma anche il baobab cade sotto i colpi di mille acette
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    *La degnissima Roberta De Monticelli critica Cacciari per aver detto: "Le idee non esistono" Eh, no, caro Cacciari, le idee esistono eccome! E per idee si intendono quelle che si uniscono a ideali e valori." E non c'è nemmeno bisogno che siano troppo astratte! Ognuno capisce cosa vuol dire un po' più di giustizia. Un po' più di legalità. Un po' meno di corruzione. Un po' più di rappresentanza dell'interesse pubblico! Un po' meno Mastrapasque o Ilva o Terra dei Fuochi, un po' meno mafia o familismi o clientele. O trucchi tipo finanziare una legge come l'IMU con una che favorisce le banche tagliando l'opposizione con un bavaglio".Ormai i segretari di partito idee non ne hanno, "si muovono solo per mantenere o conquistare potere. E intanto il governo non governa. Ma il patto iniziale non era di fare alla svelta una legge elettorale e poi tornare alle urne?" No, non si fa niente, non si farà niente, tutto deve restare congelato e intanto il Paese muore e il Pil cala. Ma per Cacciari è normale anche che la commissione del Senato abbia bocciato il processo ai parlamentari venduti!? E invece ha fatto male Grasso a costituire il Senato parte civile!? Cacciari accetta che in parlamento si facciano cose che fanno schifo? E attacca chi solleva questioni morali? Gli Italiani devono abituarsi a pensare che così deve essere?! Ma che razza di filosofia è? "Quella che prima toglie ideali alla sx, poi toglie speranza alla ragione, e infine toglie ragione alla politica!" Ma è questo che dobbiamo credere? Che un mondo peggiore sia il migliore dei mondi possibili??
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Cristina Correani Per far dimettere berlusconi due anni fa, dopo avergli garantito il salvataggio della “robba” ci sono voluti lo spread e la crisi, non gli avvisi di garanzia, i processi, le accuse, le prescrizioni, il bunga bunga, la conferma per sentenza delle sue vicinanze mafiose. E tutto quello che è accaduto dopo, dal 2011 ad oggi, prima col governo tecnico e dopo con quello delle larghe intese voluti e imposti entrambi da un uomo solo e non dal popolo come si fa nelle democrazie è qualcosa di perfino più grave di un complotto. Quando si impedisce ai cittadini di poter scegliere i propri rappresentanti in parlamento attraverso libere elezioni, quando per svariate legislature si fanno votare quei cittadini con una legge incostituzionale, quando un uomo solo decide lui da chi deve essere formato il parlamento, quando quell’uomo minaccia e terrorizza un paese che “o così o la fine del mondo” non è moral suasion, non è pensare al bene del paese, non è garantire la stabilità del paese come dicono e scrivono quelli bravi o quelli molto creduloni: è solo il proseguimento del colpetto di stato avvenuto vent’anni fa con la discesa in campo dell'impostore abusivo. E che farà ora Napolitano, andrà a disturbare anche l’ambasciata americana come già fatto con quella francese per lamentarsi del libro di Alan Friedman, cittadino scrittore e giornalista statunitense?
  • Negri Maria Amalia detta Mara 3 anni fa
    Napolitano ha una faccia di bronzo, ma non tanto da dimettersi onestamente perche' coi suoi metodi sfida chi ha pazientato finora
  • Roberto Bruzzesi Utente certificato 3 anni fa
    E' una vergogna. Tutti a casa
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Vi ricordate che c'è qualcuno che aspetta la grazia? Che vi aspettavate da un partito che da 20 anni truffa il popolo italiano?
  • contro me-contro te Nibbionno 3 anni fa
    Il motto e NUOVO ORDINE MONDIALE i cittadini europei non contano nulla, guai a chi si mette contro Europa- la parola d'ordine andare avanti senza consensi democratici, il bello e che dicono che il movimento e fascista, necessita una grande manifestazione democratica a Roma. Grazie M5*siamo in guerra!!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. la barzelletta delle 13:11 ""Camera: Dambruoso,contatto con Lupo non voluto.Schiaffo illusione ottica 11 Febbraio 2014 - 13:01 (ASCA) - Roma, 11 feb 2014 - ''Non io ho provocato o fomentato il contatto'' con la deputata del Movimento 5 Stelle, Loredana Lupo. Lo scrive il questore della Camera Stefano Dambruoso nella memoria consegnata ai componenti dell'Ufficio di Presidenza, in occasione dell'audizione sui fatti accaduti in Aula il 29 gennaio, quando, durante la bagarre scatenata dal M5S per il voto al dl Imu-Bankitalia, il deputato di Scelta civica, secondo le accuse, avrebbe dato uno schiaffo alla collega Lupo. Dambruoso ribadisce di essere intervenuto durante ''l'aggressione'' nell'esercizio delle sue funzioni di questore: ''Il contatto con la collega che tanto ha destato scalpore, scaturisce proprio in questo contesto e non e' certo frutto di un'azione intenzionale'', aggiunge, precisando inoltre che ''la ripetizione infinita delle immagini ha creato l'illusione ottica e percettiva che i fatti si siano svolti per un tempo lungo, sufficiente per premeditare, pianificare, volere cio' che e' accaduto. Ma non e' cosi'''.""
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      che diano tutte queste giustificazioni è già tanto, telecamere internet e i ragazzi in parlamento sono un bel problema per questi avanzi della prima repubblica. A piccoli passi ragazzi si va avanti
    • marco duzz Utente certificato 3 anni fa
      Questo significa essere "magistratura democratica", l'arroganza di potere e fare tutto senza incorrere in responsabilità civili . Fin tanto che è senatore è immune , qualora non lo fosse più sarebbe immune uguale xchè magistrato ! Questo è uno schifo indegno di paesi civili !
  • se ra 3 anni fa mostra
    PECORONI !!! LO CAPIREBBE ANCHE UN BAMBINO CHE E' UN FALSO SCOOP !!! ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA
  • Danilo Gaglione Utente certificato 3 anni fa
    Ma possibile che non capite??E' il CLUB BILDEMBERG CHE VUOLE QUESTO,senza Napolitano come faranno a manovrarci ed affamarci??SVEGLIA!!!!
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    affermare che il pd è un associazione mafiosa è voler offendere la mafia
  • Bruno Pirozzi Utente certificato 3 anni fa
    NUBI ALL'ORIZZONTE Tra le tante notizie che occupano ile prime pagine dei giornali sulle miserevoli condizioni in cui versa l'economia e l'occupazione Italiana,una passa in sordina. Le banche stanno per scaricare i debiti sulla collettività con la bad bank di visco. Ma non è finita. Il 2016 si avvicina e l'Italia col fiscal compact dovrà trovare 50 miliardi per ridurre il debito. Il M5S è stato il primo a voler ridiscutere gli accordi del fiscal compact ricordate?Votarono tutti contro. Ci giriamo intorno,vogliamo trovare delle ragioni ma il nodo è sempre quello:l'economia. L'Italia decresce contro ogni aspettativa e al di la di ogni previsione ottimistica. Non bastano più le rassicurazioni di letta,di saccomanni o di zanonato ci vuole qualcosa di più forte per distrarre gli Italiani mentre gli si da la mazzata. La cinghia sta per spezzarsi.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Bruno io comincio a pensare che questi facciano melina proprio per scaricare la patata bollente nelle nostre mani...
  • Roberto V. Utente certificato 3 anni fa
    Quanta fretta hanno avuto i piddini ad archiviare la verità! Ma la fretta non ce l'hanno quando bisogna prendere decisioni per risollevare il paese (sempre che ne siano in grado e su questo nutro forti dubbi). Sono sempre bravi e compatti quando c'è da salvare il loro o altrui sedere sulle loro belle poltrone! Ma arriverà il giorno che ve ne andrete tutti e quando sparirete dall'italia, l'Italia tornerà una magnifico paese! Ora "archiviato" l'anziano... pensiamo a mettere al suo posto il nano! Forza Silvio, vai in galera!!!!!!
  • Federico M. Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano deve semplicemente andarsene. E se vuole rendere un servigio al Paese, dica tutto quello che sa, dalla trattativa Stato-Mafia alla forzata introduzione previa imboscata dell'UE del governo Monti. Napolitano, puoi raccontare tutte le fregancce che vuoi, alla storia passerai solo per quello che sei stato, un traditore della Patria. Casomai dovesse il M5* andare al Governo, mi auguro che vengano pignorati i beni della famiglia di Napolitano fino alla quinta generazione!
  • marco duzz Utente certificato 3 anni fa
    NAPOLITANO DICE:"L'IMPEACHMENT FACCIA IL SUO CORSO" PERKE'"SE NE FREGA" DI NOI, DELLE ISTITUZIONI E DEL PAESE ! COSA ASPETTIAMO AD ANDARE DAVANTI AL QUIRINALE ? LA PRIORITA'E'CACCIARE IL 1°NEMICO DEL POPOLO ITALIANO , CHE HA PAESE RIDOTTO UN PAESE RICCO A MISEREVOLE SERVO DELLE EURO-BANKE ! FUORI NAPOLITANO DAL QUIRINALE A QUALSIASI COSTO POLITICO !
    • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 3 anni fa
      Ha detto faia il suo corso, perché sapeva già qual'era il suo corso. Lo avrebbero giudicato i suoi uomini, quelli del PD. Sono tutti d'accordo. Non ci fai un cazzo.
  • se ra 3 anni fa
    . . . PECORONI !!! . basta con 'sta caciara su un novantenne! si' si'... avra' i suoi scheletri nell'armadio... ma intanto i veri interessi dietro a corriere, financial times, monti, de benedetti, prodi, che hanno inscenato tutto 'sto casino peraltro noto da tempo - falso scoop continuano a fare il loro sporco gioco . GUARDATE IL DITO E NON VEDETE LA LUNA . . .
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    BRUTTI LURIDI MAILAI PIDDINI, FATE VOMITARE
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    -Nel 2010 promulga il legittimo impedimento che consente al solo B e ai suoi ministri di non comparire in aula per 18 mesi e far slittare i processi a carico verso la prescrizione,decreto palesemente incostituzionale,come aveva già sancito la Consulta con 2 sentenze.Ma N. continua a sostenere che “non poteva fare altrimenti" Il nostro PdR ha esercitato talmente le sue prerogative "per il bene del Paese" che prima ha scippato le elezioni 'nominando' di testa sua e su ordine dell'alta finanza un Monti che non rappresentava certo la maggioranza degli elettori italiani ma era membro del comitato diretto del Bilderberg e prima membro della commissione Santer sciolta per corruzione, poi presidente europeo della Commissione Trilaterale, il gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato da Rockfeller che sta rovinanzo l'Europa e primariamente l'Italia Poi il nostro caro Pdr, sempre guidato dal grande amore per l'Italia, ha di nuovo scippato le elezioni e calpestato la democrazia. 'nominando' sempre agli ordini dell'alta finanza il caro Enrico Letta, che non era certo uscito dalle primarie, ma era bene accetto al grande capitalismo per essere membro anche lui della Trilaterale e addirittura vicepresidente della Aspen, nonché membro del Bilderberg
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ""Governo: Rotondi, Renzi si gioca tutto sulla legge elettorale 11 Febbraio 2014 - 12:58 (ASCA) - Roma, 11 feb 2014 - ''Renzi si gioca tutto sulla legge elettorale; se la fronda interna fa scherzi al sindaco resta solo una scelta: andare al voto facendo la fine di Bersani o al governo facendo la fine di D'Alema''. Cosi' in una nota Gianfranco Rotondi"" rotondi, può fare anche la fine di euridice...l'italia pensa a cose più terra terra..
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    -Influenza enormemente la politica estera spingendo l'Italia in guerra(missioni di pace armata:Iraq,Afghanistan,Libia,Libano..) -Abusa delle sue funzioni e va molto oltre i loro limiti -Si rifiuta di rispondere sulle telefonate fatte a lui da Mancino che chiede di essere protetto nel processo sul patto Stato-mafia -Influenza il blocco occidentale ubbidendo agli ordini degli USA che lo considera loro ‘punto di riferimento’ (Wikileaks) -Produce infiniti ‘moniti’ per assicurare aiuto agli USA in guerra (“Chi sfida l’Onu desista”, “No a ritiri unilaterali”).Dopo l’attentato di Kabul,quando parte della sx preme per il ritiro, blocca ogni revisione:“Una becera e indegna manifestazione che non conta” -Sulla Libia,Bossi dirà:“B non voleva la g uerra,Napolitano sì” E N. si stupirà quando la Merkel si sottrae. E' stato sempre favorevole a Ghed dafi -Ci presenta l’orr enda sceneggiata dei due marò ricevuti al Quirinale come eroi e poi rispediti alle carceri indiane,col titolare della Farnesina che si dimette -Dà la grazia al colonnello Joseph Romano della CIA,condannato a 7 anni per il rapimento di Abu Omar -Garantisce puntualmente a B la partecipazione politica, fr egandosene della sua ineleggibilità, in barba alla legge (Sturzo, 1957)e alle 200mila firme raccolte da Micromega -Concede a B la firma su tutte le leggi v er gogna sfacciatamente personalistiche e anticostituzionali.Ha la faccia di rispondere a chi gli chiede il perché di tante firme: “Non firmare? Non significa nulla,me le ripresentano”, distruggendo così la sua funzione di garante della Costituzione -Firma nel 2009 anche l’i ndegno e v e rgognoso scudo fiscale di Tremonti che garantisce anonimato e di conseguenza impunibilità a m /a fiosi ed evasori -Non apre bocca sulla finanziaria che raddoppia l’Iva a Sky,i pacchetti sicurezza Maroni con norme x enofobe,il decreto salva-liste del Pdl con tanto di viatico per B:“Non era sostenibile l’esclusione del Pdl”
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    NAPOLITANO -La sua elezione viola la Costituzione che parla espressamente di elezione di "nuovo" presidente e MAI di rielezione -Scippa il diritto elettorale degli Italiani nominando lui 2 governi a capo dei quali mette 2 persone che non sono mai state elette dai cittadini, per farci svendere alla grande finanza, cioè all'estrema dx,quando il popolo di questo Paese 'non è' di estrema dx -Nomina 50 persone scelte da lui tra 2 soli partiti,ignorando il M5S e i suoi 9 milioni di elettori per stravolgere mezza Costituzione in 2 soli giorni di lavoro alle terme e di questi 50 14 sono già inquisiti per corruzione;nonostante ciò,minaccia le dimissioni se non gli permettono di stravolgere la Costituzione in senso antidemocratico -Tenta di abolire l'art. 139 della Costituzione per farla diventare flessibile -Attacca il M5S in ogni modo mentre la sua posizione deve essere super partes -Non difende mai i giudici onesti attaccati da B o che denunciano i furti dei partiti.Permette anzi che giudici seri come De Magistris siano calunniati e cacciati ingiustamente e attacca Di Matteo -Firma senza batter ciglio leggi palesemente incostituzionali come il Lodo Alfano fatto per bloccare i processi di B -Firma la distruzione delle intercettazioni Telecom che lo mettono in una posizione inquetante nel processo sul patto Stato/mafia e non si presenta al processo -grazie a lui Monti non solo ha fatto autentiche porcherie come quelle della Fornero, di Profumo, di Clio, di Passera...ma ha addirittura aumentato il debito di 148,6 miliardi!!! - -Difende i lager per migranti (CPT) creati dalla legge Turco-Napolitano e bocciati dall'Europa per violazione dei diritti umani -Su temi etici e civili,come il testamento biologico,parteggia spudoratamente per la Chiesa e l'estrema dx,chiederà "regole su etica e famiglia condivise con la Chiesa”,come se noi fossimo uno Stato confessionale.E sul caso Englaro firma un orrendo decreto sull'alimentazione forzata -Firma l'indecente indulto di Mastella
  • paolo b. Utente certificato 3 anni fa
    BEPPE, tu hai ragione , ma mettiamocelo ben chiaro in testa , che alla maggioranza degli italiani va bene!!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    BERLUSCONI SEI CARNE MORTA COME IL TUO AMICO IL CRETINO DI FIRENZE SIETE PEGGIO DEL GATTO E LA VOLPE DI COLLODI
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Signore, pietà — Signore, pietà Cristo, pietà — Cristo, pietà Cristo, esaudiscici — Cristo, esaudiscici Padre che sei nei Cieli — abbi pietà di noi Figlio, Redentore del mondo — abbi pietà di noi Santa Madre di Dio, prega per noi Madre di Cristo, prega per noi Madre della divina grazia, prega per noi Madre purissima, prega per noi Madre castissima, prega per noi Madre sempre vergine, prega per noi Madre immacolata, prega per noi Madre degna d'amore, prega per noi Madre ammirevole per virtù, prega per noi Madre del buon Consiglio, prega per noi Madre del Creatore, prega per noi Madre del Salvatore, prega per noi Vergine prudentissima, prega per noi Vergine degna di onore, prega per noi Vergine degna di lode, prega per noi Vergine potente, prega per noi Vergine clemente, prega per noi Vergine fedele, prega per noi Specchio di perfezione, prega per noi Sede della Sapienza, prega per noi Fortezza inespugnabile, prega per noi Santuario della divina presenza, prega per noi Arca dell'alleanza, prega per noi Porta del Cielo, prega per noi Stella del mattino, prega per noi Rifugio dei peccatori, prega per noi Consolatrice degli afflitti, prega per noi Aiuto dei cristiani, prega per noi Regina degli angeli, prega per noi Regina dei patriarchi, prega per noi Regina dei profeti, prega per noi Regina degli apostoli, prega per noi Regina dei martiri, prega per noi Regina dei testimoni della fede, prega per noi Regina delle vergini, prega per noi Regina di tutti i santi, prega per noi Regina concepita senza peccato, prega per noi Regina assunta in Cielo, prega per noi Regina del santo Rosario, prega per noi Regina della famiglia, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Agnello di Dio che togli i peccati del mondo — ascoltaci, Signore Agnello di Dio che togli i peccati del mondo — abbi pietà di noi. Preghiamo
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      Alnair leggi il concetto tra e righe.....
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      no Paola, tesoro questa è un'altra "fede" non confondiamole...... ciao stella :)
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      Io invoco Satana. Se si muove lui non ha pietà.
  • marina s 3 anni fa mostra
    Sono appena stata espulsa ( si dice bannata, mi sembra)dal blog, nel senso che sono stati cancellati i miei commenti, in particolare quello delle 9:50, in cui indicavo un link. Non ho contravvenuto a nessuna delle regole del blog ( divieto di fare commenti contenenti turpiloquio o a sfondo sessista, di violenza o di istigazione alla violenza), l'unico errore che ho commesso è quello di non aver considerato il fatto che Grillo può, in qualunque momento ed a suo insindacabile giudizio, cancellare i commenti. Questi sarebbero i "custodi della Verità! Già, perché il link da me pubblicato contiene una verità indiscutibile: è il filmato della conferenza stampa tenuta da Grillo dopo il colloquio con in Presidente Napolitano nel mese di luglio 2013 e mandato in onda anche sulla "Cosa". Nella conferenza stampa, Grillo dichiara di aver CHIESTO al Presidente Napolitano di intervenire nella grave situazione in cui versa l'Italia e di fare in modo che il Parlamento approvi la legge elettorale, quindi di condizionare il Parlamento. Tanto vi dovevo e buona fortuna, ne avete bisogno.
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Finalmente Marina ti sei dichiarata!!!Ci voleva tanto ad essere trasparente e dichiarare la tua appartenenza a SEL? Posso sapere perché frequenti il blog? Posso sapere cosa pensi della boldrini?Posso sapere perché dai della vigliacca a Viviana solo perchè probabilmente altre volte non ha ritenuto di risponderti?Per finire,credo che come tu ti senti libera di esporre le tue critiche noi che siamo a "casa nostra"dobbiamo sentirci liberi di esprimere le nostre
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Dai Stefano, ma tu saresti in grado di cancellare insieme ad altri cinque contemporaneamente TUTTI i commenti miei come quelli di altri? ma come fai!Le bannature non le fa Grillo, ma lo staff del blog( presumo)e vengono fatte sulla base della persona i cui dati sono a disposizione SOLO dello staff; pertanto quella persona, quel nik, non può più scrivere nulla, neanche W Grillo. Comunque non importa, dai. La libertà di opinione è nel DNA solo di pochi. Un ultimo consiglio: chiudete il blog ai non iscritti; aperto a tutti non serve se i risultati sono questi o, meglio, serve ad aumentare lo share ai fini della pubblicità sul blog. Di nuovo, state bene. Non vi disturberò più. PS: continuate le vostre battaglie! Ma con un metodo diverso.
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa mostra
      ohhh non avevo letto che voti SEL...... allora, mi chiedo, cosa cerchi di ottenre con le tue critiche? la ns conversione a SEL? sono stata una vendoliana convinta ed ora ritengo che tra PD, SEL e tutti gli altri, non saprei proprio quale depennare (per primo) dalla lista degli onesti. ...e aggiungo se Vendola fino a qualche mese fa poteva contare su una piccolissima percentuale di elettori, con la Boldrini si è giocato anche quelli....tranne te!
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      se voti davvero sel sei da ricovero. Vendola. Mio Dio. Ah, sono ateo. Pensa cosa mi fai dire. Alleato del pd, in opposizione al pd, poltrone, poltrone, poltrone .... soltanto poltrone, poltrone per voi
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa mostra
      cia Marina da pluribannata ti dico che anche se non ho condiviso il tuo commento, non l'avrei mai censurato....purtroppo qui ci sono anche esaltati, tanti.... ma per fortuna il Movimento è anche altro...il Blog è solo una piccolissima parte... forza, non lasciarti influenzare da queste sciocchezze... ^:^
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      se cerchi le pulci su un cagnolino vedi di farlo anche sul porco.
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Ancora co 'sto PD! Non sono del PD né voto PD; ma guarda, voto SEL anche se non ne sono iscritta. Peccato eh?
    • stefano c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei stata cliccata 5 volte dai partecipanti del blog, cosa centra Grillo Dio solo lo sa', se non ti vanno le regole del bolg puoi anche fare a meno di intervenire, ce ne faremo una ragione povera vittima...del duce Grillo..
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Viviana, sei una vigliacca: non hai mai commentato un mio scritto e lo fai proprio ora che sai che non posso risponderti, o perlomeno non posso farlo a lungo. Mi vorresti dire che alcuni bloggher si sono presi la briga di valutare e di cancellare tutti i miei commenti, uno per uno? Non fare la stupida perché non lo sei. Non fa niente, non ve ne voglio, continuate a fare i soliloqui l'uno con l'altro, tanto la controparte non CI PUO' essere. State bene e continuate le vostre battaglie in Parlamento!
    • Carlo Parisi 3 anni fa mostra
      Il Presidente della Repubblica può sempre mandare messaggi alle Camere (Art. 87 della Costituzione)
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa mostra
      è risultato evidente che tu sei un troll del pd che crede di venire su questo blog per spammare e hai subito la sorte di tanti sei stata bannata dai lettori stufi della tua propaganda fanatica noi non veniamo sui blog del Pd a attaccare cerca di fare lo stesso con noi
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Ma adesso andiamo OLTRE e prendiamo doverose distanze dagli opportunisti la nostra messa in stato di accusa del presidente deve essere a difesa della repubblica democratica Non facciamoci rimescolare le carte dai bari È comunque una guerra difficile da combattere Non perdiamo la fiducia Cittadini USA e altri popoli stanno lottando strenuamente come noi p.s. Sottoscrivo e condivido Cataldo È sempre la solita storia o mangi questa minestra o salti dalla finestra. Enrico Mattei Giorgio Ambrosoli John Kennedy Robert Kennedy perché no seppur discutibili Gheddafi e Saddam Hussein Su e giù per la storia. Anche Reza Pahlavi ( si vada a vedere il documentario di Alberto Moravia ) Dio petrolio e Dio denaro un cinquantennio di guerra di potere indiscusso. Chi lo tocca muore Ma oggi con sette miliardi di esseri umani che premono e spremono da ogni buco del mondo le cose possono prendere un altro aspetto se solo fossimo organizzati come le formiche Un potere lo abbiamo IL POTERE DI ACQUISTO Ogni cittadino informato vada OLTRE il carrello dei supermercati. Vada OLTRE i consumi E combatte per rendere migliore il luogo in cui vivranno i propri figli Chiacchiere piagnistei e proteste non ci portano OLTRE .
  • Pino Fermi 3 anni fa
    «Presidente Napolitano,In questa situazione lei non può restare inerte. Lei ha il diritto-dovere di nominare un nuovo presidente del Consiglio al posto di quello attuale. Una figura di profilo istituzionale, non legata ai partiti, con un l’unico mandato di evitare la catastrofe economica e di incidere sulla carne viva degli sprechi». Beppe Grillo, luglio 2011
    • carmelo d. Utente certificato 3 anni fa
      era quello che pensavamo tutti........ma alla luce degli ultimi avvenimenti mi spieghi cosa c'entra De benedetti sulla scelta del primo ministro?........parliamo di De Benedetti altro condannato per bancarotta fraudolenda...........capisco che oramia il pd va a braccietto con i condannati m,a che deve essere de Benedetti a influenzare la nomina del premier è davvero troppo.
  • Maurizio Dati Utente certificato 3 anni fa
    E' più dannoso dei rifiuti tossici fatti sotterrare dalla camorra a sua consapevole conoscenza. E' più sfacciato della distruzione delle telefonate della trattativa tra Stato e mafia, telefonate intercettate e mai conosciute dal popolo italiano. E' più vergognoso dei complotti orditi a danno dei risultati elettorali, avallati nelle segrete stanze con la regia di De Benedetti e del pd. E' PER QUESTO CHE IL POPOLO SCHIFA LA POLITICA E ODIA QUESTI SFATICATI MILIARDARI CHE NON HANNO MAI LAVORATO IN VITA LORO. Chi ha archiviato il procedimento di messa in stato di accusa è peggio del peggio, è un leccaculo, senza palle e mafioso.
  • se ra 3 anni fa
    PECORONI !!! basta con 'sta caciara su un novantenne! si'... avra' i suoi scheletri nell'armadio... ma intanto i veri interessi dietro a corriere, financial times, monti, de benedetti, prodi, che hanno inscenato tutto 'sto casino peraltro noto da tempo - falso scoop continuano a fare il loro sporco gioco GUARDATE IL DITO E NON VEDETE LA LUNA
  • ...Pacifista? Sto c...o! Utente certificato 3 anni fa
    Sarò monotono ma le istituzioni devono rendere conto alla Massoneria da cui prendono ordini, dei cosidetti italiani non gliene fregano un cazzo, aprite gli occhi, passerò da maniaco complottista, ma mi sapete rispondere a quale morale a quale visione civile e sociale esse si ispirano? Qualcuno mi dirà che la costitu...,ma non rompete i coglioni con frasi fatte, con i partigiani che..., ma non rompete i coglioni, sono tutte prese in giro per manovrarvi fin dall'unità di questa puttana di italia che di sangue ne ha versato a bizzeffe nelle ultime due guerre, per volontà forse degli italiani? No! sempre per volontà e ordine della Massoneria, questa che viviamo è una dittatura una tirranide che il semplice popolino crede si chiami democrazia, illusi avete solo paura, una paura atavica di prendervi le vostre responsabilità quelle stesse che vi permettono di chiamarvi uomini e degni di occupare un posto su questa madre terra.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    questa e' la monarchia di pulcinella restera' a vita per romperci le palle
  • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
    Paolo Becchi gode comunque della mia stima, anche se non rappresenta ufficialmente il Movimento!
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      Piace anche a me. Lui premette sempre che parla a titolo personale. Non era necessario precisarlo.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Fi è uscita dalla commissione e non ha votato...ordini superiori perchè il Nanazzo dopo verrà a riscuotere. Forse la grazia,forse l'indulto,forse ...qualcosa di certo che gli fa comodo! La casta è salva!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ""«Sì all’Italicum o salta il Paese»"" salta il paese, salta il paese?????? ma dove caxxo vivi???? ""Istat: 5 mln persone in poverta' assoluta, Sud piu' colpito" ""11:20 11 FEB 2014 (AGI) - Roma, 11 feb. - Quasi cinque milioni di persone nel 2012 erano in condizioni di poverta' assoluta: si tratta del 6,8% delle famiglie per un totale di oltre 4,8 milioni di individui. Il Sud e' in forte svantaggio rispetto al resto dell'Italia, con una percentuale di famiglie povere piu' che doppia rispetto alla media nazionale. E' quanto emerge dal rapporto Istat 'Noi Italia, 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo'. Le persone in poverta' relativa nel 2012 erano 9 milioni 563 mila, corrispondenti al 15,8% della popolazione e il 12,7% delle famiglie risultava relativamente povero (in totale 3 milioni 232 mila). L'intensita' del fenomeno e' pari al 19,9% per la poverta' relativa e al 17,3% per la poverta' assoluta. Nel Mezzogiorno, le famiglie in poverta' relativa sono il 26,2% di quelle residenti (contro il 7,1 del Centro e il 6,2 del Nord) e quelle in poverta' assoluta ne rappresentano il 9,8% (contro rispettivamente il 5,1 e il 5,5). Le situazioni piu' gravi si osservano tra le famiglie residenti in Sicilia (29,6%), Puglia (28,2%), Calabria (27,4%) e Campania (25,8%) dove sono povere oltre un quarto delle famiglie. "" se volete il resto è qui: http://www.agi.it/economia/notizie/201402111120-eco-rt10066-istat_5_mln_persone_in_poverta_assoluta_sud_piu_colpito
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    berlusconi , da oggi in poi sei carne morta . e quando verranno per metterti agli arresti domiciliari noi banchetteremo . ti sei consegnato nelle mani dei tuoi carnefici, non hai piu' un briiciolo di orgoglio e di dignita'
  • Alessandro Dazzi 3 anni fa
    avanti con le proposte costruttive ora , dovete pubblicizzare queste, i partiti puntano a dire che il movimento é solo capace di distruggere e punteranno su questo alle elezioni
  • Gianni B. 3 anni fa
    E POI RIDONO IN TV SE PARLI DI COLPO DI STATO....E HANNO RAGIONE A RIDERNE Ieri sera da Formigli, ogni volta che Becchi parlava, inquadravano le facce degli altri ospiti che, o ridevano o facevano facce incredule e allibite. Formigli, a parte che Grillo ha ribadito stamattina che Becchi non rappresenta il movimento, la tua intenzione (d'accordo col regista) era quella di sputtanare per l'ennesima volta chi cerca di urlare che le cose in Italia non stanno andando come vorrebbe la famosa COSTITUZIONE PIU'BELLLA DEL MONDO che, evidentemente nessuno ha letto o qualcuno applica a modo suo. E' un infinito rincorrersi di comportamenti vergognosamente anticostituzionali, dal Presidente Napolitano alle aule parlamentari alle commissioni ma, tanto, a questi chi li manda via? Non certo le proteste e le argomentazioni civili purtroppo e non vedo altri modi che non passino attraverso una RIVOLTA POPOLARE. Non c'è altro modo, non è detto che il popolo non lo faccia ma per ora non dà certo segnali in questo senso. Ricordatevi comunque che le rivoluzioni non si fanno di certo con piume di struzzo e pajettes, non si fanno negli studi televisivi e non si fanno da dietro una tastiera, ergo, l'Italia è condannata a napolitanoavita e tutto il resto.....e se lo merita, purtroppo!!!
    • Cesare F. Utente certificato 3 anni fa
      io Formigli non lo sopporto più, molto meglio un vero giornalista Iacona in Presa diretta su RAI3; stasera poi ci sarà un altro venditore del nulla a Ballarò (da 10 anni fa lo stesso programma). Solo domani La Gabbia mi riconcilierà con la TV per poi deprimermi del tutto giovedì con l'esausto Santoro. Basta talk in TV
  • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
    BECCHI in mezzo a rapaci ed avvoltoi...non sembrava neanche una colomba...ma sembrava ,...più ad un incrocio tra un tordo ed una quaglia. *****
  • Power Ranger 3 anni fa
    Certo il gioco si intrica e non poco: Napoli inciucia con DeBenedetti (sempre tessera numero uno PD) e RigorMonti per fargli le scarpe. Quando poi ci riesce (novembre 2011), ora dicendo che si tratta solo di fumo, nessuno dell'allora governo muove una paglia per opporsi al "colpo di stato" ed accetta passivamente l'entrata in campo del predestinato che già sa perfettamente cosa fare perché ha un programma preciso. Nel pdl nessuno fa caso al sopruso subito, e accetta di buon grado le decisioni di Napoli. Non solo, nella primavera del rinnovo del mandato all'anziano signore festeggia pure. Fin qui la coerenza dell'ignaro gabbato non stupisce, ma poi quando esce l'articolo tutto lo staff del condannato si indigna, giustamente, secondo me, salendo sul carro dell'impeachment... Poi la svolta, quando c'è da votare i fedeli del Cavaliere escono dall'aula! E che c'azzecca? Mi sono perso... Attendo spiegazioni, sempre che ce ne siano!
  • Stefano Conte 3 anni fa
    Prendesse esempio da Benedetto XVI che ha saputo smettere in tempo e far posto a qualcuno più adatto di lui...
  • Ben Monaco 3 anni fa
    O.T. ma non troppo Un novantenne... (non ho informazioni) in quale nazione è presente una così alta carica istituzionale? Impeachmen Il comandante supremo ha ordinato. fi esce dall'aula, non si smentiscono i voltagabbana che ballano intorno al Titan Arum, sono abituati. Tra i due una sequenza altanelante... misti a dubbi amletici. Carnevale è vicino, ma cosa ci dovremmo aspettare per Pasqua?
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    DOPO QUESTA CAZZATA DI FORZA ITALIA IL SUO CAPO E' DEFINITIVAMENTE CARNE MORTA , DAL PUNTO DI VISTA POLITICO. il vecchio lo incula ed il pregiudicato ci gode pure
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    insomma, in italia mica ci sarà bisogno di un profondo ricambio politico? non ci sarà mica bisogno di idee nuove di programmi energetici di interventi per il rilancio delle attività economiche della fine dei rapporti decennali tra stato e mafia, di una legge elettorale legale, di eliminare lobby e di quant'altro? no un arzillo 90ettene sicuramente ignaro dei giochi di potere va benissimo.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    O.T Pienamente d'accordo sulla precisazione per il prof BECCHI Essere sistematicamente in TV da mane a sera lo accredita comunque in un ruolo che non gli compete. Ed anche l'invocare una sorta di "buona fede" appare ormai un atteggiamento manifestamente incongruo. Egregio Professore, non volersi rendere conto di fare del male al MoVimento (ai suoi principi)non le fa onore.
  • Alessandro Dazzi 3 anni fa
    Chi proponiamo come presidente ???? Vorremmo sceglierlo per bene magari sentendo prima le sue idee in un intervista... Comunque penso che qualsiasi presidente venisse eletto ora non sarebbe quello che cerchiamo noi italiani
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    l'unica speranza e' la'angelo della morte.....mica puo' sperare di essere eterno
  • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa
    IL RUGGITO DEI CONIGLI ******************* Con la velocità della luce la società dei magnaccioni archivia l'impeachement a Napolitano. Rimangono i pianti sguaiati di Sallusti , dei media del nano , le rimostranze finte del pagliaccio brunetta , le dichiarazioni dei leghisti e chiacchiere , chiacchiere , puttanate. ******* La casta ha regole chiare ; lotta dura senza paura per il potere , ma in una tavola ristretta dove vige un codice d'onore ; si puo' perdere ma MAI affossare un membro della cosca . Una partita a colpi bassi , dove l'M5S è escluso dal tavolo in una sorta di SCHIAVISMO sudafricano. Il movimento 5 stelle è infatti nero , come ai tempi dell'apartheid ; non puo' entrare nella stanza dei bianchi , non ha titoli e beneverenze , lustrini sopratutto non è ricattabile. Rien ne va plus e le nostre aziende e cittadini muoiono , con tanti caronte che ci traghettano all'inferno. Tinazzi
  • Pino M. Utente certificato 3 anni fa
    IO MI FACCIO SEMPRE LA STESSA DOMANDA A CUI NON RIESCO MAI A DARMI UNA RISPOSTA..... MA GLI ALTRI I DIVERSAMENTE INTELLIGENTI COME FANNO A VOTARE ANCORA PD/FORZA ITALIA????????? MA QUANTE ALTRE PROVE E TESTIMONIANZE DEVONO VERIFICARE ANCORA????????
  • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
    ...il PD è come una fede....e della logica ? chissenefrega. Più il meccanismo è incomprensibile...e più gli Adepti sono fedeli. Lavaggio del cervello ? Cervello chi ???? *****
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano è oggi il problema principale di questo Paese, prima viene rimosso, prima l'Italia potrà ripartire. Pensare che questa affermazione sia ingenua è fuorviante. Napolitano è un effetto non la causa. Se vogliamo cambiare dobbiamo vincere non sostituire i bambocci.
  • vito asaro 3 anni fa
    ma siamo cretini?come facciamo a non capire?ma non vedete che,in parlamento,non ci permettono neanche di parlare?ma non vedete che ci sfidano,apertamente,ad usare la forza?non vedete che ci dicono continuamente:voi non siete un cazzo.come facciamo a non capire che stiamo sprecando le nostre energie inutilmente?occorre rivedere tutto.analizzare.valutare bene.capire la via da seguire.cosi come stiamo agendo,moriremo.occorre alzare il livello della lotta.occorre organizarsi.se necessario arrivare allo sciopero fiscale.dobbiamo fare un nostro governo e contrapporlo al loro.ci vuole organizzazione altrimenti:è tutto inutile.
  • Tutto Giustissimo 3 anni fa
    Concordo totalmente. Siete bravissimi!
  • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 3 anni fa
    Hanno salvato il culo ma non la faccia. Ci vediamo alle prossime elezioni. In alto i cuori.
    • Alessandro D'Onofrio 3 anni fa
      Le prossime elezioni? Quando ci manderanno a votare saremo già tutti morti di fame!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    il cretino di firenze e' individuato dal boia quale salvatore della porcilaia . percio' hanno fatto in fretta per salvarlo
  • Michelangelo G. Utente certificato 3 anni fa
    L'unica consolazione è che, se non politicamente,almeno biologicamente quest' "uomo" fra breve non lo avremo più fra i piedi. Uno sei simboli della peggior politica della storia d'Italia.
  • telespalla bob (casaleggio) Utente certificato 3 anni fa
    fuori Napolitano, chi votate, Prodi? il signore dell'Euro che tanto attaccate? ma siete proprio sicuri??
  • Lady Dodi 3 anni fa
    GUIDO LIGAZZOLO: Anche a me è sempre piaciuto Zagrebelsky. In tono soft, altro non dice che le stesse cose di Grillo.
  • epe pepe 3 anni fa
    CAPORETTO 2008+6 Tramonti a Nordest @ Renzie Renzi: il governo ha la batteria scarica Il sindaco: «Decidere se ricaricare o cambiare». Legge elettorale: «O questo passaggio lo portiamo a casa o salta l’Italia» -------------------------------------------------- Salta l'Italia ? Ma la smetti di sputare fregnacce ? Fra non molto, in Italia, ci saranno più poliziotti, celerini, carabinieri e forze dell'ordine sparse nelle città che immigrati, clandestini e persone per bene. Fra non molto vi rifiuterete di rilasciare una benchè minima intervista, vi vergognerete di apparire in uno studio televisivo e porterete le vostre chiappe fuori dall'Italia. Al caldo, magari a gustarvi i mondiali di calcio con amici e parenti. Cosa dovresti fare con l'Italicum ? Ricostruire una Nazione dopo che l'avete distrutta ? Con le stesse facce, gli stessi metodi e le solite chiacchiere ? ... ma vaff... tu e chi ti sta nei pressi . .
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    VATTENE!!!
  • marco bottazzo 3 anni fa
    Caro Beppe è una vergogna è uno schifo ...a Loro non interessa niente quello che si dice. Ma quello che non capisco e come mai un popolo che rappresenta come numeri il 99% del paese non scenda in piazza in modo pacifico almeno una volta .tutti insieme..... dobbiAmo rendere questo paese vivibile per noi e soprattutto per i ns figli che sono il futuro .se hai bisogno di idee fammelo sapere .
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    CHE SI DIMETTA... E POI RAGAZZI NON SCONSOLATEVI, L'M5S SARÀ L'UNICO MOVIMENTO CHE VERRÀ SALVATO DALLA FURIA VENDICATIVA E DISTRUTTRICE DEGLI ITALIOTI INCAZZATI! PIÚ QUESTI SI RIVELANO, NELL'INCONCLUDENZA, NELL'ARROGANZA, NELLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA QUALE "ROBBA LORO" E PIU VIOLENTA SARÀ LA REAZIONE! COME IL CINESE SULLA RIVA DEL FIUME, ATTENDIAMO I CADAVERI DI QUESTA GENTAGLIA, PREPARANDO I NOSTRI "PANIERI" RICOLMI DI PROPOSTE DI LEGGE, IDEE, VISIONI DEL FUTURO, ARRICCHIAMO IL NOSTRO BAGAGLIO DI COSE CONCRETE, A BREVE QUANDO TUTTO CROLLERÀ, NIENTE STIPENDI E PENSIO CI VERRANNO A CHIAMARE COME: Cincinnato che sta lavorando manualmente la terra. Lo pregano di indossare la toga per ascoltare quanto stanno per dire. Racilia viene inviata alla capanna per recare l'indumento. Cincinnato si deterge il sudore, si riveste e i senatori lo pregano di accettare la dittatura. Cincinnato accettò e ritornò a Roma attraversando il Tevere su una barca "noleggiata a spese dello Stato". Cincinnato, che nel frattempo era stato erudito sulla situazione militare, viene accolto dai tre figli, parenti, amici e -Livio dice- "dalla maggior parte dei senatori". È questo forse un indice che il consenso all'elezione non era stato del tutto unanime? Oppure qualche senatore non aveva tempo per Cincinnato?.Ma Cincinnato si dimostrò al di sopra di meschine ripicche. Il giorno seguente prese in mano la direzione delle operazioni...Cincinnato, una volta liberato l'esercito che era assediato, distribuì il bottino e le punizioni ai soldati e al console incapace. Il bottino andò ai suoi soldati, Lucio Minucio depose la carica di console e rimase in armi al comando di Quinzio, ai soldati soccorsi non toccò nulla avendo rischiato di essere loro stessi preda. La carica di dittatore poteva durare fino a sei mesi e nessuna altra magistratura o assemblea aveva i poteri di far decadere il dittatore; Cincinnato, celebrato il trionfo, dopo soli sedici giorni, depose la dittatura e tornò privato cittadino
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
    Se, e ribadisco "SE" questo monarca avesse un briciolo di dignità, di morale, di etica, questo post non sarebbe mai stato scritto. Vi sono molti modi per tradire il proprio paese, questo figuro li ha utilizzati tutti. Vergogna.
  • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano se ne deve andare e propongo Zagrebelski come candidato .
  • roberto p. Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano chiederti di dimetterti, è troppa grazia Sant'Antonio. Anziché fare il bene del Paese godendoti la tua vecchiaia, sei incollato alla poltrona e ai soldi come il miglior politico della 1 Repubblica
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa
    Gli articoli 85 e 86 della Costituzione usano 2 volte l'aggettivo NUOVO per qualificare il Presidente della Repubblica eletto. Punto. Fine. La rielezione di Napolitano è stata un gravissimo atto eversivo della Costituzione Repubblicana, messo in atto da PD e PDL come ultima risorsa per impedire l'elezione di Stefano Rodotà. ......... Il marcio che c'è nasce da questo attentato alla Costituzione: Art. 85: Trenta giorni prima che scada il termine, il Presidente della Camera dei deputati convoca in seduta comune il Parlamento e i delegati regionali, per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. Se i Costituenti avessero voluto contemplare la possibilità di rieleggere il Presidente uscente avrebbero scritto così: Trenta giorni prima che scada il termine, il Presidente della Camera dei deputati convoca in seduta comune il Parlamento e i delegati regionali, per eleggere il (nuovo) Presidente della Repubblica. Per me Napolitanoè un Presidente rieletto CONTRO IL CHIARISSIMO DETTATO COSTITUZIONALE.
  • gennaro nocerino 3 anni fa
    siamo in mano alla mafia!!!m5s e la nostra ultima speranza!!dovete fare qls dobbiamo fare qls!!!!gli Italiani dormono troppo,dobbiamo scendere in piazza in modo pacifico e democratico altrimenti passiamo noi dalla parte del torto!grillo organizza !!muoviti!!aiutateci!!
  • vito asaro 3 anni fa
    ma che vuole questa gente?è questa l'italia.chi non ce la fà può anche suicidarsi.
  • cristina cassetti 3 anni fa
    Se Renzi, dopo aver fatto esplodere il caso Friedman, ieri sera è riuscito a convincerlo che bisogna mandare in pensione Letta e varare il governo Renzi, è fatta: ce lo terremo tutta la vita e non potremo andare a votare prima del 2018. Viva la democrazia!
  • vincenzo di giorgio 3 anni fa
    --------------Cerchiamo di capire----------------------Non è Napolitano il re che tesse le tele , il vero regista che trama dal buio in cui è sempre vissuto nelle botteghe oscure con il padre , è quel Massimo degno erede di Macchiavelli e Stalin . Quest'ultimo sorride da laggiù contento che il suo insegnamento di come si distruggono le Nazioni non sia andato perduto .
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Il problema è che se si dimette in rampa di lancio c'è il mortadella, se è possibile una sciagura peggiore. Ex informatore del KGB, advisor di Goldman Sachs, mani in pasta con Putin, fondazione Nomisma, Bilderberg, Aspen Istitute... Devo continuare?
  • Fabrizio Salvini 3 anni fa
    NAPOLITANO FOREVER Almeno altri 1000 anni. Come Lenin, sara' poi imbalsamato, sulla Piazza Rossa... Gia' oggi farebbe la sua figura tra le mummie del Cairo.
  • vito b. Utente certificato 3 anni fa
    Annus Domini 2011: Spagna e Italia entrambe in crisi economica nera nera la Spagna andò al voto l'Italia no oggi 2014 Spagna e Italia.......... scopriamo le differeze, la stampa dovrebbe cominciare a parlarci di questo. Io non ho bisogno di loro (repubblica, corriere, la stampa, tg 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10) però un giorno qualcuno si vergognerà di aver venduto un Paese per il proprio tornaconto.
    • telespalla bob (casaleggio) Utente certificato 3 anni fa
      in effetti, in Spagna vanno a gonfie vele! e con un governo molto apprezzato!! parlate giusto per smuovere l'aria...
    • vito b. Utente certificato 3 anni fa
      ..foss'anche un attimo prima di chiudere gli occhi....
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    mi vergogno di essere nato in italia tutto il mondo sta ridendo di noi. un mafioso del genere sarebbe gia' stato incarcerato ed invece e' stao salvato da mafiosi e pregiudicati
  • fabrizio.g 3 anni fa
    grandissimi pentastellati questa e una altra prova che pd e pdl si coprono le spalle a vicenda e se per il momento forza italia si astiene forse sa benissimo che forse arriveranno altre puntate di questa sceneggiata, e quindi fa benissimo il m5s a stare sul pezzo come si dice con la racccolta di firme bisogna inchiodare forza italia. d'altra parte ricordo ancora berlusconi inquadrato da solo in parlamento mente applaudiva napolitano per la rielezione e chiaro , per non parlare di forza italia che riprende casini , e poi magari riprende alfano, ecc. quindi cosi si fa' prodi, e venuto allo scoperto vuol fare il presidente della repubblica meno male che non lo e' diventato, ma non e' un pericolo scampato magari anche con la nascita di un governo renzi o letta con alcuni traditori dentro il gruppo misto provenienti da un altro movimento...spero che non accada tutto questo. perche' non ho votato piu' pd propro perche' sapevo che se bersani e tutto il pd andava al voto berlusconi era asfaltato e napoliano se ne andava . no per paura che se vincevano dovevano fare in prima persona tutte le porcheria che poi quelli del pd hanno fatto fare a monti , in primis la riforma delle pensioni non riuscita a berlusconi ma riuscita alla fornero con i voti determinanti del pd. vergognatevi pidinni ancora in queste ore a fare il dalemoni . forza beppe
  • filippo t. Utente certificato 3 anni fa
    Io lo proporrei per altri 4 mandati consecutivi.....siamo veramente una barzalletta; solo che visti i tempi c'è proprio poco da ridere...
  • vincenzo dispenza 3 anni fa
    Io da cittadino voglio sapere perche'non e'stata accettata la mozione del M5S.COSA DEVO FARE?
  • Valerio D. Utente certificato 3 anni fa
    Sempre più disgustato... Ma noi andiamo OLTRE: le gente va informata, facciamo tutto il possibile, e vediamo cosa succederà alle elezioni!! Vinciamo noi!!
  • giovy 3 anni fa
    appunto...ha 90 anni..non credo ci stia ancora per molto al governo..gia' con un piede e mezzo c e' dentro nella fossa...vermi..... vergognosi..TT la stessa fine devono fare.
  • Stefano P. Utente certificato 3 anni fa
    "Sono sempre i migliori che se ne vanno" Questo proverbio cristiano è bivalente quanto a interpretazioni, poichè: 1) Serve a consolare chi perde uno dei propri cari. I figli che muoiono prima dei genitori vanno in paradiso. 2) Mette in risalto la misericordia di Dio, che vuole dare più occasioni di pentimento ai peggiori tra i peccatori, prolungando loro la vita e la salute, e avoca invece a sè i buoni. Traete voi le conclusioni ultime del ragionamento Stefano P
  • gio a. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe grillo purtroppo napoletano e la Boldrini grasso o letta non si dimetterà mai. Chi sciocco rinuncerebbe a stare in un castello dorato principesco pieno di ricchezze? Pensi che lo al loro interessi invece di tornare a casa propria? Soltanto che è profondamente onesto si sente offeso quando gli vengono mosse delle critiche. Soltanto chi si sente leso nella dignità il lavoro di mantenere integra si dimette. Al loro non interessa la dignità nella loro stessa né la nostra perciò resteranno lì attaccati alla tappezzeria, agli arazzi, alle posate d'oro, alle auto blu, ai camerieri, alle Mussa cioccolato, ai bellissimi e lussuosi vestiti e viaggi..
  • Genni Pavone 3 anni fa
    Questo dimostra che ha il prvilegio dell'immunita` parlamentare e che serve al mantenimento della casta. Ma a 90 anni uno puo` avere le capacita` mentali e fisiche per occupare una carica del genere? Cominciate una e-campagna per chiedere le sue dimissioni, non e` umano che un vecchio di 90 anni debba ancora 'lavorare' E`SCHIAVISMO GERIATRICO!!!LIBERATE NAPOLITANO!!! LASCITEGLI VIVERE I SUOI ULTIMI POCHI ANNI COME TUTTI GLI ALTRI VECCHI, SENZA 'LAVORARE'....
  • Franco Losini 3 anni fa
    Ho il sospetto che non mollano per paura della verità, chi viene dopo potrebbe togliere il coperchio, Forza M5S, vogliamo conoscere la storia vera.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    hanno fretta, dovevano salvare il rincoglionito per dare il potere al cretino di firenze, che garantira' gli interessi economici del pregiudicato , mentre la capra andra' agli esteri. e tu coglione italiano pagherai questi stronzi in eterno. bravo coglione , continua a votare pd e fatti massacrare.
  • Fabio E. Utente certificato 3 anni fa
    Ancora oggi quì in Sardegna si sente dire che bisogna votare PD per evitare che rivinca l'inutile Cappellacci! Ancora ci provano! Sono senza vergogna oltre che senza idee. Peccato che il M5S non abbia appoggiato la candidata indipendente Murgia. La voterò e rivolgo un appello a tutti coloro che domenica non andranno alle urne : Alzatevi dalle vostre comode poltrone e votate Murgia la rivoluzione inizia da voi.
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      Ma per carità: se voi in Sardegna state ancora al PD, noi allora siamo rovinati. Votate la candidata Murgia, per l'amor del cielo!
  • Marc Spagnoli Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, ma cosa ti aspettavi? Sai benissimo questi chi sono: al PD di sinistra è rimasta solo la concezione comunista di "Partito" (tutti fanno quello che gli viene ordinato ... poi lo dicono ai nostri ... che vergogna che sono); B. deve sempre ringraziare Re Giorgio I e II se ancora oggi può permettersi di parlare di politica e il PD se ancora nessuno, come promesso (vero Letta??), ha ancora messo mani al/ai conflitti di interesse che ci sono nel nostro Paese. Purtroppo i politici italiani sanno andare solo in TV (invece di svolgere il loro mandato in Parlamento o Senato) e sparare ca...volate, tanto gli italiani, pensano loro, si bevono tutto ... vero Santanché?? Dovevate votare a favore ... e anche stavolta avete preso in giro tutti. Facciamo bene a non fidarci di nessuno. Ringraziamo infine, come sempre, tutti quei pennivendoli che anche stavolta si sono dati da fare per informare correttamente il Popolo Italiano su quanto succede. Grazie M5S ... senza di voi saremmo nel gran buoi della menzogna. A riveder le stelle!!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    se avessi un piddino per le mani mi comporterei come non vorrei. pero' se lo meritano, hanno istaurato un regime mafioso.
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo potevamo immaginarci che sarebbe finita così: quelli piuttosto che rischiare di perdere la poltrona ammazzerebbero la madre, oramai sappiamo tutto. Tutti sanno tutto. Quel che preoccupa è che non ci sia, da parte di molti purtroppo, uno scatto di orgoglio. Io mi vergogno di essere nata in un paese così, e non sono più giovanissima, quindi posso immaginare cosa pensa un ragazzo o una ragazza. A volte, quando guardo alla situazione di questo paese, mi sembra impossibile che ci siano stati eroi della Resistenza, persone come Pertini... non riesco a credere che erano italiani, o forse erano solo altri tempi. Quelli che vedo sono tempi bui, ancora peggio di quando venne fuori 'mani pulite' o delle stragi di Falcone e Borsellino... Mi sembra che siamo andati oltre e che, tutti presi anche giustamente da altri problemi imposti dalla crisi, a pochi importi veramente della dignità della nostra terra. M5S nel cuore!
  • Sergio Facchinetti 3 anni fa
    Concordo col fatto che il primo passo per il cambiamento sia quello di ringiovanire la mentalità del nostro capo dello stato! E per farlo ci vuole un cervello più fresco!
  • mario sormani Utente certificato 3 anni fa
    Un PdR voluto a gran voce da cdx (Berlusca in testa) e cds per un mandato pro-tempore in modo da apportare tre riforme indispensabili (elettorale, in primis), dovrebbe "abdicare" soprattutto per evidenziare il fallimento di una classe politica. Invece è servito a B. per scaricare la responsabilità delle tasse (vedi IMU e Federalismo Fiscale) in capo a Monti, prima, e Letta, poi, in modo da riorganizzarsi come forza di maggioranza (Ncd) e opposizione (FI). Sarebbe stato il colmo se FI avesse votato davvero l'Imp.
  • pietro tozzi Utente certificato 3 anni fa
    il pd non vuole la verita su Morfeo, perchè stanno al governo senza il consenso dei cittadini, ma con l'aiuto dei traditori di Berlusconi. Il Pd la verità la cerca solo su Berlusconi che non potendolo sconfiggere all'elezioni usa altri metodi comunisti.Il problema e che berlusconi stà a renzi come renzi stà a berlusconi tutto questo per coprire la mafia e i ladri di stato. Siamo solo noi di M5S a fare opposizione vera, invece altri partiti vanno per prendersi solo i soldi (vedi le dirette di camera e senato).
  • emanuele b. Utente certificato 3 anni fa
    Questa vicenda conferma una cosa: l'Italia è un paese di buffoni e il M5S non conta un cazzo.
    • Bruno Pirozzi Utente certificato 3 anni fa
      Si però ne sei consapevole prima non c'era neanche la presa di coscienza e non è poco,anzi.
  • LuigiVis 3 anni fa
    Non ci credo .... sono usciti dall'aula per non votare ?!?! e poi parlano a vanvera di elettori delusi del M5S. Ma mi faccia il piacere .... Napolitano è l'architrave su cui si puntella il sistema. Ma finirà anche per Lui, eccome se finirà.
  • Marco P. Utente certificato 3 anni fa
    il ruolo di napolitano e' fondamentale .. per lo sfascio di questo paese...
  • Marini Davide 3 anni fa
    É vero! Sibilia vai dalla vipera Floris a dire queste verità! A proposito lanciamo una raccolta firme per cacciare il monarca! 60 milioni di firme comprese quella di Clio Napolitano!
  • lucifero 3 anni fa mostra
    Beppe che fai ? Te la prendi con il Prof Becchi ?? Piuttosto tu smettila di fare cazzate, che con la storia della Boldrini ti sei giocato pacchetti voti. Lascia stare il professor Becchi e vedi tu di fare meno stronzate che non ne azzecchi una, che dico una da mesi. Sei diventato un moscio, quando vieni a Roma dici sempre le solite cose. Attrattiva zero. Datti una svegliata e regolata e torna a parlare di ambiente invece di fare er polemica costante.
  • Americo M. Utente certificato 3 anni fa
    Comunque vada noi abbiamo già vinto per il semplice fatto che esistiamo e resistiamo.....
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      E' vero se non ci fosse stato il M5S molte cose non le avremmo mai sapute, e l'informazione può, deve, trasformare lo coscienze.
  • antonio l. Utente certificato 3 anni fa
    ITALIANI.....state attenti: Forza Italia che non vota l'Impeachment è la dimostrazione ulteriore che il complotto è in atto; i partiti, di comune accordo, così come è stato negli ultimi vent'anni, lanciano questa "bomba" per REDIMERE ai vostri occhi la figura del Berlusca, (peraltro, già dato vincente dai loro sondaggi, alle prossime elezioni in virtù del "pregiudicatellum") rafforzandone in qualche modo l'immagine, facendolo diventare quasi un "martire" e per questo >.....tutto costruito a "tavolino": Monti che si confida con Friedman, De Benedetti e Prodi che avallano e, d'ora in avanti, la stampa di regime che ci bombarderà con la figura del "SANTO" Berlusconi espropriato del diritto a governare contro il volere degli Italiani. Voi cittadini del M5S che ci rappresentate in Parlamento, fate in modo di smascherare questa truffa.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    e' tutto letame di porco.....compreso il cretino di firenze a cui vogliono affidare la porcilaia partitocratica
  • Ciro 3 anni fa
    A giorni si parla delle foibe. Ringrazio il presidente
  • Giancarlo Sulpizio 3 anni fa
    Abbandonate il parlamento tornate tra la gente un giorno ci sarà la resa dei conti non saranno fatti sconti a nessuno almeno me lo auguro
  • Mirko Giorgi 3 anni fa
    E assurdo come questo paese non voglia rinnovarsi e come non voglia dare la possibilità alla crescita . Di certo il problema sono le mafie presenti nel vecchio cosa che prima o poi verranno scoperte
  • giovanni luigi COLOMBO Utente certificato 3 anni fa
    si concordo in pieno, pero' anche voi quella volta potevate concordare un nome migliore di quelli che avevate proposto....
  • laura l. 3 anni fa
    Perché non fate appello alla popolazione italiana? CHIEDETE DI SCENDERE IN PIAZZA IN MODO PACIFICO E DEMOCRATICO NELL'INTERESSE DEL PAESE.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    la mafi aveva fretta perche' deve mettere il paese nelle mani del mongoloide di firenze
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    il porco si e' salvato con l'aiuto del delinquente abituale. il paese e' in mano alla mafia.PUNTO:
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    RAGAZZI NON SCONSOLATEVI, L'M5S SARÀ L'UNICO MOVIMENTO CHE VERRÀ SALVATO DALLA FURIA VENDICATIVA E DISTRUTTRICE DEGLI ITALIOTI INCAZZATI NERI! PIÚ QUESTI SI RIVELANO, NELL'INCONCLUDENZA, NELL'ARROGANZA, NELLA GESTIONE DELLA COSA PUBLICA QUALE "ROBBA LORO" E PIU VIOLENTA SARÀ LA REAZIONE! COME IL CINESE SULLA RIVA DEL FIUME, ATTENDIAMO I CADAVERI DI QUESTA GENTAGLIA, PREPARANDO I NOSTRI "PANIERI" CON LEGGI, IDEE, VISIONI DEL FUTURO, ARRICCHIAMO IL NOSTRO BAGAGLIO DI COSE CONCRETE, A BREVE QUANDO TUTTO CROLLERÀ, CI VERRANNO A CHIAMARE COME: Cincinnato che sta lavorando manualmente la terra. Lo pregano di indossare la toga per ascoltare quanto stanno per dire. Racilia viene inviata alla capanna per recare l'indumento. Cincinnato si deterge il sudore, si riveste e i senatori lo pregano di accettare la dittatura. Cincinnato accettò e ritornò a Roma attraversando il Tevere su una barca "noleggiata a spese dello Stato". Cincinnato, che nel frattempo era stato erudito sulla situazione militare, viene accolto dai tre figli, parenti, amici e -Livio dice- "dalla maggior parte dei senatori". È questo forse un indice che il consenso all'elezione non era stato del tutto unanime? Oppure qualche senatore non aveva tempo per Cincinnato?.Ma Cincinnato si dimostrò al di sopra di meschine ripicche. Il giorno seguente prese in mano la direzione delle operazioni...Cincinnato, una volta liberato l'esercito che era assediato, distribuì il bottino e le punizioni ai soldati e al console incapace. Il bottino andò ai suoi soldati, Lucio Minucio depose la carica di console e rimase in armi al comando di Quinzio, ai soldati soccorsi non toccò nulla avendo rischiato di essere loro stessi preda. La carica di dittatore poteva durare fino a sei mesi e nessuna altra magistratura o assemblea aveva i poteri di far decadere il dittatore; Cincinnato, celebrato il trionfo, dopo soli sedici giorni, depose la dittatura e tornò privato cittadino.
  • epe pepe 3 anni fa
    CAPORETTO 2008+6 Tramonti a Nordest GRAZIE BEPPE Grazie Beppe. Senza tanti giri di parole. Il problema è che con il nonno devono fare le valige anche tanti nipotini che gli vogliono un bene dell'anima. Se non altro per le caramelle. Però. Però, adesso.. adesso.. han rotto " er caxxo ". ------------------------------------ mandi .
  • Paolo b 68 3 anni fa
    Non m aspettavo nulla di diverso,purtroppo!!l ultima parte del post come prima notizia dei vari Tg...scommettiamo?
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    A' da passa a' nuttata
  • michele barberi Utente certificato 3 anni fa
    SCHIFO TOTALE !!!! - Mi dispiace ammetterlo, ma questo paese è diventato UNO SCHIFO TOTALE !!!! INVIVIBILE !!!
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Spero che i forconi mettano a ferro e fuoco quella città di merda con tutti i politici del cazzo! Non c'è altra speranza. FORZA FORCONI! Le chiacchere non servono più!
  • Danilo Petrozzi Torino 3 anni fa
    Perché ti aspettavi qualcosa di diverso? Lo sapevamo che non l'avrebbero mai accettato... Purtoppo noi cittadini non contiamo un cazzo... Se ne renderanno conto tra un po quanto non contiamo un cazzo... Pace e amore per questi ingrati leccaculo che ci vogliono mettere il bavaglio.. La corda è stata tirata si è spezzata ora pagheranno le conseguenze con tanto amore e tanta pace... AUGURI
  • maria t. Utente certificato 3 anni fa
    no ragazzi ,per favore, quando si scherza si scherza, ma seriamente, veramente,realmente,concretamente ecc.ecc. si chiedeva di " impicciare" il presidente della Repubblica Italiana? ma fatemi il piacere....è più facile e semplice che ci diamo al gioco del lotto,lì sì che vinceremmo di sicuro.
  • Enrico I. Utente certificato 3 anni fa
    E' uscita la verità e sta su tutti i giornali. EVITIAMO UN ALTRO BILDERBERG AL GOVERNO O PEGGIO AL QUIRINALE. INFORMATEVI VI PREGO! P.S. SIBILIA tu hai gia denunciato in parlamento, adesso fai INFORMAZIONE.
  • Patrick Garrinella 3 anni fa
    Vorrei fare i complimenti a Forza Italia per il coraggio mostrato oggi...a parole sono capaci tutti...oggi il partito di Berlusconi ha perso l'occasione di fare gli interessi del popolo...ha pensato solo ai propri di interessi. Oggi è una brutta giornata per la democrazia.
  • Alessandro D. Utente certificato 3 anni fa
    Forza Italia = Ponzia Pilata ...come fa uno sano di mente ancora a votarli??/ ..
  • Riccardo Bufalini 3 anni fa
    pagliacci siete, dai fate dimettere Napolitano e metteteci al suo posto B., cosi' si' che sarete contenti
  • Mindorsar 3 anni fa
    Ma per quanto tempo possono andare ancora avanti in questa maniera? Possibile che non riescono a capire che devono sparire tutti? Spa-ri-re. Hanno portato una nazione alla fame, alla miseria, alla catastrofe e ancora danno le soluzioni? Sinistra, destra, sopra, sotto accordi, sottoaccordi, via ... andate viaaaaaaaaaaa.
  • telespalla bob (casaleggio) Utente certificato 3 anni fa
    definire Napolitano come il problema principale di questo paese evidenzia una volta di più come voi non abbiate assolutamente presente quali siano né i problemi reali né la relative priorità, meno male che resterete sempre minoranza...
    • nessun copy 3 anni fa
      @ bob telespalla il problema principale è il sistema quello sì che è mafioso ma Napolitano fa parte del sistema quindi noi ce lo vogliamo tenere così? Se a te va bene auguri ma ti rammento che il sistema sta andando avanti e alla fine sarai scontento anche tu. A meno che non sei dentro al sistema e quindi facendo parte del gioco andrà tutto bene x te xò cosa scrivi a fare qui sul blog non ti devi preoccupare tanto siamo la minoranza stai sereno
    • Marco P. Utente certificato 3 anni fa
      la nostra priorita' e' mandarli a casa tutti..solo facendo piazza pulita si potra' ricostuire questo paese...il m5s si sta dando da fare e di sicuro non ci accontentiamo di mezze misure..o si vince o si perde....napolitano e' stato decisivo nel percorso di questo paese e ci ha portato alla disastrosa situazione attuale..va mandato via..se non lo capite sono problemi vostri... noi andiamo avanti!
    • marcus de menezes 3 anni fa
      Napolitano è palesemente un freno al cambiamento. Non solo, lo ostacola in tutti i modi. La finta nuova legge elettorale di renzi e berlusconi è un esempio lampante di ciò che non serve all'Italia
  • martini marcello 3 anni fa
    il pd votando no non ha reso giustizia agli Italiani che hanno subito
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    i maili e le scroe forziste ancora una volta fanno gioco di sponda con i porci amici piddini. come accade da venti anni. stanno insieme anche quando si accoltellano , sono la porcilaia partitocratica. italiani, non fatevi fottere, pd e dpl erano e sono una associazione a delinquere.
  • vittorio pelatelli 3 anni fa
    Magari si facesse una votazione popolare chiedendo agli Italiani la volontà di indagare o meno sul Presidente Napolitano...sono certo che il popolo reagirebbe!!! Si, reagirebbe semplicemente votando...con forza e umiltà.
  • Paolo 3 anni fa
    Concordo Non fermioci qua
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    E' il principale ostacolo alla rinascita del paese. Uccide sul nascere ogni aspirazione di rinnovamento morale e sociale.
  • EdoHard Utente certificato 3 anni fa
    ma basta con la politica del GAMBERO"!
  • massimo p. Utente certificato 3 anni fa
    concordo in pieno.
  • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
    E' il copiaincolla del mio post a lato M5* Camera sulla rissa in commissione. Non è OT, mi pare. Davvero, mi fa male il cuore vedervi lì dentro, in mezzo a quelle oche starnazzanti e suini ruminanti... Uscite fuori, lasciateli lì a urlare tra di loro. Sono pericolosi, vorrebbero saltarvi alla gola, sono nemici mortali. Cittadini eletti, ABBANDONATE IL PARLAMENTO. ANDATE TRA LA GENTE.. Tornate a bordo,ca..o! Personalmente non mi interessa più essere rappresentato nel Palazzo. Non è possibile nessun dialogo, non vogliono aver nulla a che fare con noi. Vi è chiaro? Saluti.
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    adesso non resta che sperare..
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    sig silvio berlusconi , lei politicamente parlando e' carne morta. non ha neppure il coraggio di oppoorre resistenza a chi l'ha sodomizzata......evidentemente le piace altro che latin lover , lei e' la vergogna della virilita' maschile
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus